Remco Evenepoel no limits

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Winter ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 21:29 Remco soffriva le forti percentuali..e le salite
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Il Remco del San Sebastian 2019 è tornato..
quest'anno varie volte ha entusiasmato e alla Vuelta sta confermando le sue straordinarie qualità.
Molti avevano giudicato severamente Remco , dal non sa andare in bici, ai limiti in salita etc. etc (potrebbe comunque essere un buon gregario..).
Molti giudizi erano sembrati veramente insensati ma poco male. Ognuno è libero di esprimere le sue opinioni .
Mi chiedo quando leggerò un'autocritica da chi ha scritto giudizi veramente insensati (non puoi definire una pippa uno che a 21 anni ha già vinto una diecina o piu' di gare comprese alcune a tappe)..
Ancora stamani ho chiesto a uno sul forum se era ancora convinto che in base al Carpegna Remco avesse grossi limiti in salita e la incredibile risposta è stata si...
Remco sta entusiasmando, per chi ama il ciclismo è un grande dono..


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Joannes Muller ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 22:40 Il Remco del San Sebastian 2019 è tornato..
quest'anno varie volte ha entusiasmato e alla Vuelta sta confermando le sue straordinarie qualità.
Molti avevano giudicato severamente Remco , dal non sa andare in bici, ai limiti in salita etc. etc (potrebbe comunque essere un buon gregario..).
Molti giudizi erano sembrati veramente insensati ma poco male. Ognuno è libero di esprimere le sue opinioni .
Mi chiedo quando leggerò un'autocritica da chi ha scritto giudizi veramente insensati (non puoi definire una pippa uno che a 21 anni ha già vinto una diecina o piu' di gare comprese alcune a tappe)..
Ancora stamani ho chiesto a uno sul forum se era ancora convinto che in base al Carpegna Remco avesse grossi limiti in salita e la incredibile risposta è stata si...
Remco sta entusiasmando, per chi ama il ciclismo è un grande dono..
Io dissi che lo vedevo più come un ottimo gregario.
Non seguendolo troppo, dal poco che avevo visto aveva caratteristiche per un ottimo gregario o classico corridore da wolfpack, che essendo forte sul passo e correndo per una grande squadra, riusciva a ritagliarsi le sue occasioni.
Come dire, quello che poteva essere asgreen.
Ottimo corridore e fine.
È anche vero che a un corridore con le caratteristiche che aveva mostrato (remco l'anno scorso, non quello fortissimo in salita di quest'anno) era difficile prevedere una carriera straordinaria.
Semplicemente quest'anno ha mostrato che si è ripreso dall'incidente e vincerà tantissimo, con caratteristiche tutte sue.
Non vedo perché prendersela con chi dopo l'anno scorso diceva che non sarebbe diventato quello che è ora.
Remco è semplicemente il corridore su cui era più facile sbagliarsi, perché unico a portare determinate caratteristiche a livelli così impressionanti (seguo da non troppo, ma gente staccata in pianura con una progressione è davvero incredibile).
Avevate ragione voi, ma aspettiamo la fine della vuelta prima di cantare vittoria.
Se vincesse la vuelta ovviamente dal prossimo GT sarebbe tra i favoriti con pogi e Vinge.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

JineteRojo ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 0:38 Io dissi che lo vedevo più come un ottimo gregario.
Non seguendolo troppo, dal poco che avevo visto aveva caratteristiche per un ottimo gregario o classico corridore da wolfpack, che essendo forte sul passo e correndo per una grande squadra, riusciva a ritagliarsi le sue occasioni.
Come dire, quello che poteva essere asgreen.
Ottimo corridore e fine.
È anche vero che a un corridore con le caratteristiche che aveva mostrato (remco l'anno scorso, non quello fortissimo in salita di quest'anno) era difficile prevedere una carriera straordinaria.
Semplicemente quest'anno ha mostrato che si è ripreso dall'incidente e vincerà tantissimo, con caratteristiche tutte sue.
Non vedo perché prendersela con chi dopo l'anno scorso diceva che non sarebbe diventato quello che è ora.
Remco è semplicemente il corridore su cui era più facile sbagliarsi, perché unico a portare determinate caratteristiche a livelli così impressionanti (seguo da non troppo, ma gente staccata in pianura con una progressione è davvero incredibile).
Avevate ragione voi, ma aspettiamo la fine della vuelta prima di cantare vittoria.
Se vincesse la vuelta ovviamente dal prossimo GT sarebbe tra i favoriti con pogi e Vinge.
Personalmente non me la prendo con nessuno, ma se lo hai seguito poco, forse è il caso di ascoltare chi lo ha seguito molto, anziché pensare che quest'ultimi siano dei visionari.


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Primo86 »

Tre cose.

La prima è che Remco era il corridore su cui era più facile azzeccare, non sbagliarsi. Doveva mettere a posto alcune cose, ma i crediti di un corridore come Remco sono infiniti sin dagli juniores.

La seconda: certo che Remco la Vuelta deve vincerla anche perché, al punto in cui è, può perderla solo implodendo. Possibile e, nel caso, sarà un altro aspetto su cui dovremo attendere l'assestamento. Ovviamente ci sono tanti indizii che lasciano intravedere un corridore che non avrebbe difficoltà a digerire tre settimane. Ma, al di là di come finirà, già adesso si può dire che sono arrivate delle risposte, ed erano proprio quelle che cercavamo.
C'è già di che essere soddisfatti.

In terzo luogo mi chiamo personalmente fuori dal clima da stadio che si sta creando, preferendo sempre funzionalizzare le mie preferenze al dialogo sul ciclismo e non convogliarle in un atteggiamento che mi porterebbe a berciare come una scimmia. Chi provava a buttarla in caciara quando si provava a parlare di Remco in certi termini, di cui rivendico adesso almeno la pertinenza, sono stati smentiti e tanto basta. Chi dissentiva è stato contrastato allora con motivazioni che nel tempo sono risultate fondate e tutto mi pare rientri nell'accogliente teatro dialettico.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Luca90 »

A me remco e il suo modo di correre è sempre piaciuto però toccando ferro anche se dovesse vincere la vuelta io non lo metterei favorito per esempio al giro 2023 perché la vuelta ha un tipo di percorso e di stress che sono un unicum...

Gestire la corsa al giro e al tour in maglia di leader è un'altra cosa e quindi non parlo di dubbi sulle 3 settimane ma sulla pressione, su attacchi da lontano di altri team... a questa vuelta mancano le salite per attacchi da lontano in primis e in secondo luogo non ci sono squadroni tanto che la quick step coi soli masnada van Wilder e alaphilippe stanno gestendo la situazione alla grande...

Io più per scaramanzia che altro non lo avevo inserito nei 5 al pronostico, spero intanto che possa portare a termine la missione e poi prossimo anno vediamo... lo rimanderei al giro piuttosto che al tour


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da frcre »

Winter ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 21:29 Remco soffriva le forti percentuali..e le salite
Le forti percentuali non direi proprio.
Uno che ha vinto San Sebastian e Liegi che si decidono proprio sulle forti percentuali e che al Lombardia era coi migliori sul muro di Sormano.

I dubbi ad oggi possono riguardare la tenuta sulle tre settimane e le salite lunghe, ripetute e in quota.
Molto probabilmente non saranno un problema visto il motore infinito di cui dispone ma non abbiamo evidenze in merito ne in un senso ne in un altro.
E non sarebbe del tutto sufficiente neanche una brillante vittoria in questa vuelta dal momento che 1 mancano i tapponi, 2 dura praticamente 2 settimane, la terza é molto soft.
Il prossimo anno dopo il giro o tour avremo un idea più chiara.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da chinaski89 »

A scrivere una sceneggiatura comunque non sarebbe mai venuta così perfettamente bene. Incredibile, ci sono figure di palta andando indietro in sto thread a dir poco leggendarie, imbattute e credo imbattibili per sempre


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

Vado controcorrente, per me Remco questa vuelta può anche perderla.
Non importa, "va a dama a quella dopo".

Se un errore, una crisi, possono portare una ulteriore crescita, va bene.

Per quanto mi riguarda, con tutti i dubbi che potevo avere (e considerando che la Vuelta è un mondo a se), mi ha gia convinto di potersela giocare, magari non subito, con Vinge, Pogacar e bernal.


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Krisper »

Primo86 ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 1:08 Tre cose.

La prima è che Remco era il corridore su cui era più facile azzeccare, non sbagliarsi. Doveva mettere a posto alcune cose, ma i crediti di un corridore come Remco sono infiniti sin dagli juniores.

La seconda: certo che Remco la Vuelta deve vincerla anche perché, al punto in cui è, può perderla solo implodendo. Possibile e, nel caso, sarà un altro aspetto su cui dovremo attendere l'assestamento. Ovviamente ci sono tanti indizii che lasciano intravedere un corridore che non avrebbe difficoltà a digerire tre settimane. Ma, al di là di come finirà, già adesso si può dire che sono arrivate delle risposte, ed erano proprio quelle che cercavamo.
C'è già di che essere soddisfatti.

In terzo luogo mi chiamo personalmente fuori dal clima da stadio che si sta creando, preferendo sempre funzionalizzare le mie preferenze al dialogo sul ciclismo e non convogliarle in un atteggiamento che mi porterebbe a berciare come una scimmia. Chi provava a buttarla in caciara quando si provava a parlare di Remco in certi termini, di cui rivendico adesso almeno la pertinenza, sono stati smentiti e tanto basta. Chi dissentiva è stato contrastato allora con motivazioni che nel tempo sono risultate fondate e tutto mi pare rientri nell'accogliente teatro dialettico.
:clap: :clap: :clap:

Su tutto.

Premesso che dubbi su Evenepoel ne ho avuti pochi, solo dopo la caduta sulle salite (non prima della caduta), ma sono stati spazzati via!
Sul motore, mai avuto dubbi.
Sulla testa neanche, basta vedere quanto è migliorato in discesa!

Due considerazioni in più, premettendo che nulla tolgono al valore assoluto del corridore.

1) il percorso della Vuelta è poco da GT, non è facilmente confrontabile con i valori del Giro e Tour. Specie il Tour di quest'anno.
Percorso, imho, deludente anche per una Vuelta.
(Sono sicuro che Remco in futuro andrà oltre il valore di questa Vuelta)

2) avversari cotti che non hanno le gambe per metterlo in difficoltà.
Speravo in un duello all'ultimo sangue con Roglic, ma quest'ultimo non è in forma.
Ha davanti persino Mas, che vale la metà di Roglic.

Tornando a Remco, che non mi è simpatico giù dalla bici e per qualche atteggiamento in corsa, ma lo adoro per come corre!
Lui ha l'arma in più rispetto ad altri top riders, l'attacco in pianura, la capacità di tenere velocità elevate da solo, il coraggio.
È un corridore che può rendere i GT ancora più spettacolari di JV e TP.
Ci sarà da divertirsi.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Fragonard

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Fragonard »

frcre ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 3:12
Winter ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 21:29 Remco soffriva le forti percentuali..e le salite
Le forti percentuali non direi proprio.
Winter era ironico, lui è uno dei più grandi sostenitori di Remco ;) .


Fragonard

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Fragonard »

Chiusura dell'intervista pubblicata oggi su bici.pro :


Qual è la raccomandazione che ti fanno più spesso in squadra?

"Una sola, ma me lo dicono in continuazione. Mi dicono tutti di stare calmo. Per ora ci sono riuscito, nelle prossime tappe di montagna chissà…".

Eh già, tenerlo a freno è l'impresa più ardua :D :D :D .


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Che bello rivedere il suo stantuffare come se sulla Colma non fosse accaduto nulla. Logica diceva che con quel peso e quella potenza dovesse fare qualcosa di buono anche in salita - anche perché a Innsbruck fece qualcosa di clamoroso, le doti le conoscevamo da mo'... Ora ci vorrebbe un gior con tappe Matteo e cronometro per godercelo, per attirarlo. E dovremmo verificare le sue doti di recupero già a questa Vuelta


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 22:42 Che bello rivedere il suo stantuffare come se sulla Colma non fosse accaduto nulla. Logica diceva che con quel peso e quella potenza dovesse fare qualcosa di buono anche in salita - anche perché a Innsbruck fece qualcosa di clamoroso, le doti le conoscevamo da mo'... Ora ci vorrebbe un gior con tappe Matteo e cronometro per godercelo, per attirarlo. E dovremmo verificare le sue doti di recupero già a questa Vuelta
Giro con tappe? Matte?


alberto1981
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 23:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da alberto1981 »

Questa Vuelta Remco potrebbe portarla a casa da vincitore, ma per puntare al più prestigioso dei GT, il Tour de France dovrà in futuro accasarsi in una solida squadra, perché quella di adesso è vocata alla vittoria di classiche e tappe… non può farcela da solo contro corazzate come la Jumbo Visma


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 23:26
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 22:42 Che bello rivedere il suo stantuffare come se sulla Colma non fosse accaduto nulla. Logica diceva che con quel peso e quella potenza dovesse fare qualcosa di buono anche in salita - anche perché a Innsbruck fece qualcosa di clamoroso, le doti le conoscevamo da mo'... Ora ci vorrebbe un gior con tappe Matteo e cronometro per godercelo, per attirarlo. E dovremmo verificare le sue doti di recupero già a questa Vuelta
Giro con tappe? Matte?
Yes, grazie - un Giro con tappe Matteo :)


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da herbie »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 1:04
Gimbatbu ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 23:26
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 22:42 Che bello rivedere il suo stantuffare come se sulla Colma non fosse accaduto nulla. Logica diceva che con quel peso e quella potenza dovesse fare qualcosa di buono anche in salita - anche perché a Innsbruck fece qualcosa di clamoroso, le doti le conoscevamo da mo'... Ora ci vorrebbe un gior con tappe Matteo e cronometro per godercelo, per attirarlo. E dovremmo verificare le sue doti di recupero già a questa Vuelta
Giro con tappe? Matte?
Yes, grazie - un Giro con tappe Matteo :)
mi devo essere perso qualcosa: che cosa sono le tappe Matteo??


cycling_chrnicles
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

herbie ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 1:33
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 1:04
Gimbatbu ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 23:26

Giro con tappe? Matte?
Yes, grazie - un Giro con tappe Matteo :)
mi devo essere perso qualcosa: che cosa sono le tappe Matteo??
Le tappe riservate ai commercianti, agli artigiani, alle partite iva, alle famiglie con una mamma e un papà e tassativamente vietate ai clandestini.

Io, però, preferisco le tappe Silvio, dove la fuga gioca un ruolo fondamentale.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

È un cacchio di telefonino con l'inglese impostato che riconosce i nomi in rubrica - unito a una sera appiccicosa :cincin: perdonatemi :cincin:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

alberto1981 ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 0:56 Questa Vuelta Remco potrebbe portarla a casa da vincitore, ma per puntare al più prestigioso dei GT, il Tour de France dovrà in futuro accasarsi in una solida squadra, perché quella di adesso è vocata alla vittoria di classiche e tappe… non può farcela da solo contro corazzate come la Jumbo Visma
Quoto, ma non son stupidi, faranno quello che è necessario per fare una squadra competitiva. A livello UAE non sono così lontani. Jumbo inarrivabile, ci vogliono 4;5 anni di investimenti per pareggiarli


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

cycling_chrnicles ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 3:02
herbie ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 1:33
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 1:04
Yes, grazie - un Giro con tappe Matteo :)
mi devo essere perso qualcosa: che cosa sono le tappe Matteo??
Le tappe riservate ai commercianti, agli artigiani, alle partite iva, alle famiglie con una mamma e un papà e tassativamente vietate ai clandestini.

Io, però, preferisco le tappe Silvio, dove la fuga gioca un ruolo fondamentale.
:champion:


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Krisper »

cycling_chrnicles ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 3:02
herbie ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 1:33
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 1:04
Yes, grazie - un Giro con tappe Matteo :)
mi devo essere perso qualcosa: che cosa sono le tappe Matteo??
Le tappe riservate ai commercianti, agli artigiani, alle partite iva, alle famiglie con una mamma e un papà e tassativamente vietate ai clandestini.

Io, però, preferisco le tappe Silvio, dove la fuga gioca un ruolo fondamentale.
Genio


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Temo che il prossimo Giro d' Italia sia all' insegna di tappe Giorgia...


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Krisper »

La butto lì.
Premesso che Remco ha un contratto a lunga scadenza, se non ricordo male; ma non lo vedreste bene alla INEOS?

Gli inglesi volevano Pogačar, giustamente, ma la UAE ha una forza economica pari a quelle del magnate britannico.
Ma la QS-AV no.

Lì ha già la squadra, e che squadra, pronta a supportarlo contro le altre corazzate, oltre a competenze tecniche in fatto di preparazione (non alludo) all'avanguardia.
Potrebbe sulla carta avere le migliori condizioni per valorizzare il suo talento.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 891
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Lampiao »

Gimbatbu ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:20 Temo che il prossimo Giro d' Italia sia all' insegna di tappe Giorgia...
Vuoi vedere allora che un effetto collaterale positivo (l'unico) sarà di realizzare il mio vecchio pallino di far finire il Giro sui Fori Imperiali? Così anche di lei potremo dire che "ha fatto anche cose buone" :help:


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Tommeke92
Messaggi: 2459
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

cycling_chrnicles ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 3:02
herbie ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 1:33
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 1:04
Yes, grazie - un Giro con tappe Matteo :)
mi devo essere perso qualcosa: che cosa sono le tappe Matteo??
Le tappe riservate ai commercianti, agli artigiani, alle partite iva, alle famiglie con una mamma e un papà e tassativamente vietate ai clandestini.

Io, però, preferisco le tappe Silvio, dove la fuga gioca un ruolo fondamentale.
:hammer: :clap: :clap: :clap:


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Lampiao ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:42
Gimbatbu ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:20 Temo che il prossimo Giro d' Italia sia all' insegna di tappe Giorgia...
Vuoi vedere allora che un effetto collaterale positivo (l'unico) sarà di realizzare il mio vecchio pallino di far finire il Giro sui Fori Imperiali? Così anche di lei potremo dire che "ha fatto anche cose buone" :help:

:crazy: ci puoi mettere la firma. Ad esagerare si potrebbe anche ipotizzare un palco premiazione a Piazza Venezia...


Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 891
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Lampiao »

Gimbatbu ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 10:06
Lampiao ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:42
Gimbatbu ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:20 Temo che il prossimo Giro d' Italia sia all' insegna di tappe Giorgia...
Vuoi vedere allora che un effetto collaterale positivo (l'unico) sarà di realizzare il mio vecchio pallino di far finire il Giro sui Fori Imperiali? Così anche di lei potremo dire che "ha fatto anche cose buone" :help:

:crazy: ci puoi mettere la firma. Ad esagerare si potrebbe anche ipotizzare un palco premiazione a Piazza Venezia...
A questo punto sogno Vegni sul balcone che dichiara guerra alle plutocrazie reazionarie di ASO e FlandersClassics


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Krisper ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:26 La butto lì.
Premesso che Remco ha un contratto a lunga scadenza, se non ricordo male; ma non lo vedreste bene alla INEOS?

Gli inglesi volevano Pogačar, giustamente, ma la UAE ha una forza economica pari a quelle del magnate britannico.
Ma la QS-AV no.

Lì ha già la squadra, e che squadra, pronta a supportarlo contro le altre corazzate, oltre a competenze tecniche in fatto di preparazione (non alludo) all'avanguardia.
Potrebbe sulla carta avere le migliori condizioni per valorizzare il suo talento.
Io lo vedo molto bene dove sta sai? Vero in Ineos sarebbe perfetto per il lato GT , ma a parte che dall'anno venturo credo che anche in QS un minimo si organizzeranno io trovo che dove è ora ci sia un ambiente perfetto e una gestione ottimale. È molto inserito e tiene molto alla squadra nonostante il carattere forte ed egocentrico. Altrove secondo me guadagnerebbe magari in squadra a disposizione, ma perderebbe molto altro


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da dietzen »

chinaski89 ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 10:24
Krisper ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:26 La butto lì.
Premesso che Remco ha un contratto a lunga scadenza, se non ricordo male; ma non lo vedreste bene alla INEOS?

Gli inglesi volevano Pogačar, giustamente, ma la UAE ha una forza economica pari a quelle del magnate britannico.
Ma la QS-AV no.

Lì ha già la squadra, e che squadra, pronta a supportarlo contro le altre corazzate, oltre a competenze tecniche in fatto di preparazione (non alludo) all'avanguardia.
Potrebbe sulla carta avere le migliori condizioni per valorizzare il suo talento.
Io lo vedo molto bene dove sta sai? Vero in Ineos sarebbe perfetto per il lato GT , ma a parte che dall'anno venturo credo che anche in QS un minimo si organizzeranno io trovo che dove è ora ci sia un ambiente perfetto e una gestione ottimale. È molto inserito e tiene molto alla squadra nonostante il carattere forte ed egocentrico. Altrove secondo me guadagnerebbe magari in squadra a disposizione, ma perderebbe molto altro
Tutto giusto, e inoltre penso che anche alla QS se serve sapranno prendere degli uomini per aiutarlo come si deve.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Gimbatbu ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:20 Temo che il prossimo Giro d' Italia sia all' insegna di tappe Giorgia...
Con una non completa maturità tattica, e con avversari di caratura top, il rischio è di ritrovarsi a cantare "mangio troppa cioccolata" :diavoletto:

Krisper ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:26 La butto lì.
Premesso che Remco ha un contratto a lunga scadenza, se non ricordo male; ma non lo vedreste bene alla INEOS?
sarebbe un bel cortocircuito ideologico per qualcuno di mia conoscenza.... :D
"ecco, mo je pia a sincope" cit.. :lol:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nemecsek. ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 11:42
Gimbatbu ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:20 Temo che il prossimo Giro d' Italia sia all' insegna di tappe Giorgia...
Con una non completa maturità tattica, e con avversari di caratura top, il rischio è di ritrovarsi a cantare "mangio troppa cioccolata" :diavoletto:

Krisper ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:26 La butto lì.
Premesso che Remco ha un contratto a lunga scadenza, se non ricordo male; ma non lo vedreste bene alla INEOS?
sarebbe un bel cortocircuito ideologico per qualcuno di mia conoscenza.... :D
"ecco, mo je pia a sincope" cit.. :lol:
Sei l'ultimo dei mohicani a sperare ancora sia un flop? In caso chapeau ma lotta vana temo.

Sulla seconda parte si, ma non accadrà


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da herbie »

chinaski89 ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 11:47
nemecsek. ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 11:42
Gimbatbu ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:20 Temo che il prossimo Giro d' Italia sia all' insegna di tappe Giorgia...
Con una non completa maturità tattica, e con avversari di caratura top, il rischio è di ritrovarsi a cantare "mangio troppa cioccolata" :diavoletto:

Krisper ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:26 La butto lì.
Premesso che Remco ha un contratto a lunga scadenza, se non ricordo male; ma non lo vedreste bene alla INEOS?
sarebbe un bel cortocircuito ideologico per qualcuno di mia conoscenza.... :D
"ecco, mo je pia a sincope" cit.. :lol:
Sei l'ultimo dei mohicani a sperare ancora sia un flop? In caso chapeau ma lotta vana temo.

Sulla seconda parte si, ma non accadrà
Ok però calma. Me lo insegnate voi che la Vuelta è il Gt dei poveri, che la vincono mezzi corridori scarsi nei tapponi con tanto dislivello, che ci sono solo corridori stanchi e poco motivati (per lo meno fin quando la vincono Aru e Roglic...), ecc. ecc. In verità io non lo penso affatto, ma tant'è.
Stiamo vedendo un corridore salire e avvicinarsi gradualmente a quello che ci si aspettava da lui. Io lo aspetterei incrociando le dita visti gli anni scorsi prima di cantare il peana.


Allabersagliera
Messaggi: 479
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

Lampiao ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 10:12
Gimbatbu ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 10:06
Lampiao ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:42
Vuoi vedere allora che un effetto collaterale positivo (l'unico) sarà di realizzare il mio vecchio pallino di far finire il Giro sui Fori Imperiali? Così anche di lei potremo dire che "ha fatto anche cose buone" :help:

:crazy: ci puoi mettere la firma. Ad esagerare si potrebbe anche ipotizzare un palco premiazione a Piazza Venezia...
A questo punto sogno Vegni sul balcone che dichiara guerra alle plutocrazie reazionarie di ASO e FlandersClassics
E "alla Vuelta spezzeremo le reni!"


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da chinaski89 »

No io sulla Vuelta non ho mai sostenuto ciò in realtà


Fragonard

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Fragonard »

Krisper ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:26 La butto lì.
Premesso che Remco ha un contratto a lunga scadenza, se non ricordo male; ma non lo vedreste bene alla INEOS?
Neanche un po'. Con le fisse che hanno da quelle parti mettere mano su un diamante come Remco equivarrebbe a rovinarlo a vita, giacché gli metterebbero in testa che esistono solo i grandi giri e finirebbero per snaturarlo in qualche dote che madre natura gli ha dato.


Fragonard

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Fragonard »

Peraltro in Ineos hanno già il prescelto. Una roba come quella fatta da Leo verso Santa Caterina Valfurva neppure il miglior Remco è riuscito ancora mai a realizzarla :D .


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Fragonard ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 16:08
Krisper ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:26 La butto lì.
Premesso che Remco ha un contratto a lunga scadenza, se non ricordo male; ma non lo vedreste bene alla INEOS?
Neanche un po'. Con le fisse che hanno da quelle parti mettere mano su un diamante come Remco equivarrebbe a rovinarlo a vita, giacché gli metterebbero in testa che esistono solo i grandi giri e finirebbero per snaturarlo in qualche dote che madre natura gli ha dato.
Concordo!


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

Oggi ha dimostrato che potrebbe fare anche il ciclista professionista,non ha bisogno di tornare a fare il calciatore :diavoletto:


lucks83
Messaggi: 3883
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da lucks83 »

Sarei curioso di vedere Remco all'opera in una crono da 50/60 km.
Per me che ho una certa età, ricordo che negli anni 90 c'erano corridori molto forti nelle crono di 20/30 km e poi crollavano in quelle lunghe.
Dopo i 40 km a crono, inizia un'altra disciplina.
Chissà Remco che tipo di cronoman sarebbe stato a quel tempo.
Per me sarebbe stato un fenomeno, a vedere certe sue vittorie con fughe solitarie da lontano.
La Liegi e San Sebastian mi fanno pensare che sia abilissimo anche a gestire lo sforzo sulle lunghe gittate.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

lucks83 ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 18:22 Sarei curioso di vedere Remco all'opera in una crono da 50/60 km.
Per me che ho una certa età, ricordo che negli anni 90 c'erano corridori molto forti nelle crono di 20/30 km e poi crollavano in quelle lunghe.
Dopo i 40 km a crono, inizia un'altra disciplina.
Chissà Remco che tipo di cronoman sarebbe stato a quel tempo.
Per me sarebbe stato un fenomeno, a vedere certe sue vittorie con fughe solitarie da lontano.
La Liegi e San Sebastian mi fanno pensare che sia abilissimo anche a gestire lo sforzo sulle lunghe gittate.
Primo anno da pro ha fatto secondo in un Mondiale di 55 km dando quasi un minuto a Ganna.

Remco o non Remco, comunque, sarebbe bello tornare a crono così lunghe. Oggi ci saremmo divertiti un botto con 20 km in più.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

con una crono di 55km oggi saltavano come mine.........forse si salvava Roglic a 2 minuti,per il resto Mas e compagnia a minimo 4 minuti


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da chinaski89 »

jan80 ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 18:16 Oggi ha dimostrato che potrebbe fare anche il ciclista professionista,non ha bisogno di tornare a fare il calciatore :diavoletto:
Dici? Ma conviene per fare al massimo la brutta copia di Tony Martin? Poi dai non sa andare in bici, non ha cambio di ritmo e in salita fa schifo


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

chinaski89 ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 18:33
jan80 ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 18:16 Oggi ha dimostrato che potrebbe fare anche il ciclista professionista,non ha bisogno di tornare a fare il calciatore :diavoletto:
Dici? Ma conviene per fare al massimo la brutta copia di Tony Martin? Poi dai non sa andare in bici, non ha cambio di ritmo e in salita fa schifo
Si solo pompato dai media perche' aveva vinto 2 corsette da Juniores......che inizi a vincere anche tra i prof......che vinca una Liegi che poi ne riparliamo :hammer: :hammer: :hammer:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Walter_White »

cycling_chrnicles ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 18:24
lucks83 ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 18:22 Sarei curioso di vedere Remco all'opera in una crono da 50/60 km.
Per me che ho una certa età, ricordo che negli anni 90 c'erano corridori molto forti nelle crono di 20/30 km e poi crollavano in quelle lunghe.
Dopo i 40 km a crono, inizia un'altra disciplina.
Chissà Remco che tipo di cronoman sarebbe stato a quel tempo.
Per me sarebbe stato un fenomeno, a vedere certe sue vittorie con fughe solitarie da lontano.
La Liegi e San Sebastian mi fanno pensare che sia abilissimo anche a gestire lo sforzo sulle lunghe gittate.
Primo anno da pro ha fatto secondo in un Mondiale di 55 km dando quasi un minuto a Ganna.

Remco o non Remco, comunque, sarebbe bello tornare a crono così lunghe. Oggi ci saremmo divertiti un botto con 20 km in più.
Quotissimo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

cycling_chrnicles ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 18:24 a.

Remco o non Remco, comunque, sarebbe bello tornare a crono così lunghe. Oggi ci saremmo divertiti un botto con 20 km in più.
:clap: :clap: :clap: :clap:
Siamo passati da crono di 120 km , a 90 km, poi a 70km, 60km e ora a distanza talvolta ridicole.
Senza andare tanto indietro ricordo anche una crono del giro 2015, di circa 60 km..


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
lucks83
Messaggi: 3883
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da lucks83 »

Io mi ricordo la crono del Giro 1996, a Marostica, di 62 km e con la salita della Rosina nel finale.
Roba forte.
E il bello è che nei due giorni successivi c'erano due "tappine", una da 220 km, l'altra da 250, con più di 5000 metri di dislivello ciascuna.
E un Fedaia e un Mortirolo messi lì così, tanto per gradire.... :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Walter_White »

lucks83 ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 19:44 Io mi ricordo la crono del Giro 1996, a Marostica, di 62 km e con la salita della Rosina nel finale.
Roba forte.
E il bello è che nei due giorni successivi c'erano due "tappine", una da 220 km, l'altra da 250, con più di 5000 metri di dislivello ciascuna.
E un Fedaia e un Mortirolo messi lì così, tanto per gradire.... :D
Magari ad ogni GT così. E over 3500km obbligatoriamente. Li sì che verrebbe fuori il fondo, e vedi che ribaltoni...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

Fragonard ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 16:08
Krisper ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 9:26 La butto lì.
Premesso che Remco ha un contratto a lunga scadenza, se non ricordo male; ma non lo vedreste bene alla INEOS?
Neanche un po'. Con le fisse che hanno da quelle parti mettere mano su un diamante come Remco equivarrebbe a rovinarlo a vita, giacché gli metterebbero in testa che esistono solo i grandi giri e finirebbero per snaturarlo in qualche dote che madre natura gli ha dato.
Ma si infatti con un paio di corridori forti in salita da affianca al belga non credo che sia una squadra inferiore a UAE


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Io non commento troppo..sto solo godendo in silenzio da diversi giorni e mettendomi sempre più alle spalle certe paure che mi avevano portato ad avere certi dubbi pur da tifoso della (quasi) prima ora, mi ha conquistato da Innsbruck in poi.


Bloccato