Remco Evenepoel no limits

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Evenepoel ha ancora tanto da dimostrare , soprattutto nelle corse di primissima fascia.
Io mi auguro che sia competitivo e che dia vita a sfide epiche con gli altri talenti del ciclismo mondiale.
Per adesso , a giudicare anche dall'atteggiamento odierno dopo l'incidente mi sembra che sia simpatico come un dito nel ......


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 8:36
pietro ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 19:06 https://www.directvelo.com/actualite/90 ... CID_EZOIC)
Non si sa ancora se verrà convocato per i Mondiali. Lui dice che accetterebbe anche di non venire selezionato, perché ritiene ci siano altri corridori con maggiori credenziali per fare da gregari a WVA.
Alla fine, per me, lo portano, sarebbe da matti il contrario.

Si parla anche della strana situazione di ieri nell'intervista
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/f ... -gregario/
Magari non hanno reso bene le sfumature dalla lingua originale dell'intervista, ma a me uno che dice "non sarei arrabbiato se non dovessi essere convocato" è perché non vuole fare il gregario.
A me un 21enne che fa questi giochetti...non vorrei finire nello stesso girone dell'inferno di lemond :diavoletto:
Concordo. Io venderei un rene pur di correrlo sto mondiale, anche dovendo fare il vice a Van Aert. Ricordiamoci che è il mondiale di casa, passeranno a 30 km da casa sua e anche se ha 21 anni, non è detto che gli capiterà di nuovo un mondiale in Belgio. Tra l'altro, con un Wout Van Aert destinato ad essere il favorito n°1 (considerando le condizione precarie di MvdP), la marcatura nei confronti di Wout sarà asfissiante e Remco potrebbe ritrovarsi in una posizione molto comoda.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da cassius »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 20:35 Io venderei un rene pur di correrlo sto mondiale, anche dovendo fare il vice a Van Aert. Ricordiamoci che è il mondiale di casa, passeranno a 30 km da casa sua e anche se ha 21 anni, non è detto che gli capiterà di nuovo un mondiale in Belgio. Tra l'altro, con un Wout Van Aert destinato ad essere il favorito n°1 (considerando le condizione precarie di MvdP), la marcatura nei confronti di Wout sarà asfissiante e Remco potrebbe ritrovarsi in una posizione molto comoda.
That's a good point.
Ma non è che niente niente a Remco gli sta sulle balle WVA? Magari lo patisce un po', nel 2019 era mentalizzato sul diventare il nuovo idolo di un Paese ciclocentrico e si trova davanti uno di appena 6 anni più vecchio che vince tutto e minaccia di farlo per parecchio.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 20:35
cassius ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 8:36
pietro ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 19:06 https://www.directvelo.com/actualite/90 ... CID_EZOIC)
Non si sa ancora se verrà convocato per i Mondiali. Lui dice che accetterebbe anche di non venire selezionato, perché ritiene ci siano altri corridori con maggiori credenziali per fare da gregari a WVA.
Alla fine, per me, lo portano, sarebbe da matti il contrario.

Si parla anche della strana situazione di ieri nell'intervista
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/f ... -gregario/
Magari non hanno reso bene le sfumature dalla lingua originale dell'intervista, ma a me uno che dice "non sarei arrabbiato se non dovessi essere convocato" è perché non vuole fare il gregario.
A me un 21enne che fa questi giochetti...non vorrei finire nello stesso girone dell'inferno di lemond :diavoletto:
Concordo. Io venderei un rene pur di correrlo sto mondiale, anche dovendo fare il vice a Van Aert. Ricordiamoci che è il mondiale di casa, passeranno a 30 km da casa sua e anche se ha 21 anni, non è detto che gli capiterà di nuovo un mondiale in Belgio. Tra l'altro, con un Wout Van Aert destinato ad essere il favorito n°1 (considerando le condizione precarie di MvdP), la marcatura nei confronti di Wout sarà asfissiante e Remco potrebbe ritrovarsi in una posizione molto comoda.
Ecco su questa sua posizione non condivido... E la penso come te!!!

Soprattutto cosa aspetta!? un circuito come questo magari gli si addice (piu kermesse che fiandre...)... aspetta un Martigny dove ci sono 2 suoi coetanei (o giu di li... ma Pogacar e Bernal non hanno 30 anni...) che ad ora, e in potenza perche non crescera solo remco, su certi percorsi volendo lo dilaniano!?

Boh... a volte credo che debba far pace con se stesso e con il tipo di corridore che vuole/pensa di essere...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Walter_White »

Per me è sia assurdo il fatto che la convocazione sia in ballo, sia che lui metta le mani avanti dicendo nemmeno troppo velatamente che non vuole fare il gregario.

Quanti corridori son partiti gregari e poi finiti capitani? Mah, situazione assurda. Che su un percorso come quello Wout parta davanti è ovvio, ma Remco lo ha solo il Belgio e non portarlo sarebbe tafazziano.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

Walter_White ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 22:19 Per me è sia assurdo il fatto che la convocazione sia in ballo, sia che lui metta le mani avanti dicendo nemmeno troppo velatamente che non vuole fare il gregario.

Quanti corridori son partiti gregari e poi finiti capitani? Mah, situazione assurda. Che su un percorso come quello Wout parta davanti è ovvio, ma Remco lo ha solo il Belgio e non portarlo sarebbe tafazziano.
Inizio a pensare che sia lui che chi lo gestisce abbiano bisogno di qualche pedata nel sedere


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 21:45
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 20:35 Io venderei un rene pur di correrlo sto mondiale, anche dovendo fare il vice a Van Aert. Ricordiamoci che è il mondiale di casa, passeranno a 30 km da casa sua e anche se ha 21 anni, non è detto che gli capiterà di nuovo un mondiale in Belgio. Tra l'altro, con un Wout Van Aert destinato ad essere il favorito n°1 (considerando le condizione precarie di MvdP), la marcatura nei confronti di Wout sarà asfissiante e Remco potrebbe ritrovarsi in una posizione molto comoda.
That's a good point.
Ma non è che niente niente a Remco gli sta sulle balle WVA? Magari lo patisce un po', nel 2019 era mentalizzato sul diventare il nuovo idolo di un Paese ciclocentrico e si trova davanti uno di appena 6 anni più vecchio che vince tutto e minaccia di farlo per parecchio.
Uno che tra l'altro stra dimostrando d'essere un corridore 'assoluto' visto che è in grado di vincere su ogni terreno e che ha una volata formidabile, al contrario di Remco. Cosa che in futuro potrebbe fargli perdere un sacco di corse.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 22:36
cassius ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 21:45
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 20:35 Io venderei un rene pur di correrlo sto mondiale, anche dovendo fare il vice a Van Aert. Ricordiamoci che è il mondiale di casa, passeranno a 30 km da casa sua e anche se ha 21 anni, non è detto che gli capiterà di nuovo un mondiale in Belgio. Tra l'altro, con un Wout Van Aert destinato ad essere il favorito n°1 (considerando le condizione precarie di MvdP), la marcatura nei confronti di Wout sarà asfissiante e Remco potrebbe ritrovarsi in una posizione molto comoda.
That's a good point.
Ma non è che niente niente a Remco gli sta sulle balle WVA? Magari lo patisce un po', nel 2019 era mentalizzato sul diventare il nuovo idolo di un Paese ciclocentrico e si trova davanti uno di appena 6 anni più vecchio che vince tutto e minaccia di farlo per parecchio.
Uno che tra l'altro stra dimostrando d'essere un corridore 'assoluto' visto che è in grado di vincere su ogni terreno e che ha una volata formidabile, al contrario di Remco. Cosa che in futuro potrebbe fargli perdere un sacco di corse.
Appunto, WVA è tipo lo sloveno.
E' favorito ogni volta che corre.

Mentre a Remco molte carte mancano.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 22:36
cassius ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 21:45
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 20:35 Io venderei un rene pur di correrlo sto mondiale, anche dovendo fare il vice a Van Aert. Ricordiamoci che è il mondiale di casa, passeranno a 30 km da casa sua e anche se ha 21 anni, non è detto che gli capiterà di nuovo un mondiale in Belgio. Tra l'altro, con un Wout Van Aert destinato ad essere il favorito n°1 (considerando le condizione precarie di MvdP), la marcatura nei confronti di Wout sarà asfissiante e Remco potrebbe ritrovarsi in una posizione molto comoda.
That's a good point.
Ma non è che niente niente a Remco gli sta sulle balle WVA? Magari lo patisce un po', nel 2019 era mentalizzato sul diventare il nuovo idolo di un Paese ciclocentrico e si trova davanti uno di appena 6 anni più vecchio che vince tutto e minaccia di farlo per parecchio.
Uno che tra l'altro stra dimostrando d'essere un corridore 'assoluto' visto che è in grado di vincere su ogni terreno e che ha una volata formidabile, al contrario di Remco. Cosa che in futuro potrebbe fargli perdere un sacco di corse.
Mah direi che il Belgio facendoli correre ha due punte così diverse che la convivenza non si discute neanche.
Rempco ha già fatto da spalla a Wout a Tokyo, sarà la strada a decidere. Per me a 40 km dal traguardo prende e va via


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 22:36
cassius ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 21:45
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 20:35 Io venderei un rene pur di correrlo sto mondiale, anche dovendo fare il vice a Van Aert. Ricordiamoci che è il mondiale di casa, passeranno a 30 km da casa sua e anche se ha 21 anni, non è detto che gli capiterà di nuovo un mondiale in Belgio. Tra l'altro, con un Wout Van Aert destinato ad essere il favorito n°1 (considerando le condizione precarie di MvdP), la marcatura nei confronti di Wout sarà asfissiante e Remco potrebbe ritrovarsi in una posizione molto comoda.
That's a good point.
Ma non è che niente niente a Remco gli sta sulle balle WVA? Magari lo patisce un po', nel 2019 era mentalizzato sul diventare il nuovo idolo di un Paese ciclocentrico e si trova davanti uno di appena 6 anni più vecchio che vince tutto e minaccia di farlo per parecchio.
Uno che tra l'altro stra dimostrando d'essere un corridore 'assoluto' visto che è in grado di vincere su ogni terreno e che ha una volata formidabile, al contrario di Remco. Cosa che in futuro potrebbe fargli perdere un sacco di corse.
Caratteristiche troppo diverse, è raro che possano arrivare uno contro l’altro. Non è MVDP è Rempco


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

Bike65 ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 23:23
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 22:36
cassius ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 21:45
That's a good point.
Ma non è che niente niente a Remco gli sta sulle balle WVA? Magari lo patisce un po', nel 2019 era mentalizzato sul diventare il nuovo idolo di un Paese ciclocentrico e si trova davanti uno di appena 6 anni più vecchio che vince tutto e minaccia di farlo per parecchio.
Uno che tra l'altro stra dimostrando d'essere un corridore 'assoluto' visto che è in grado di vincere su ogni terreno e che ha una volata formidabile, al contrario di Remco. Cosa che in futuro potrebbe fargli perdere un sacco di corse.
Caratteristiche troppo diverse, è raro che possano arrivare uno contro l’altro. Non è MVDP è Rempco
Tenendo presente che ad Imola e Tokyo Wva ha fatto 2, Remco è quello che deve organizzarsi per arrivare a giocarsela…


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Remco Evenepoelzzato.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

GregLemond ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 23:26
Bike65 ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 23:23
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 22:36

Uno che tra l'altro stra dimostrando d'essere un corridore 'assoluto' visto che è in grado di vincere su ogni terreno e che ha una volata formidabile, al contrario di Remco. Cosa che in futuro potrebbe fargli perdere un sacco di corse.
Caratteristiche troppo diverse, è raro che possano arrivare uno contro l’altro. Non è MVDP è Rempco
Tenendo presente che ad Imola e Tokyo Wva ha fatto 2, Remco è quello che deve organizzarsi per arrivare a giocarsela…
Si dai quante polemiche, sarà la strada a decidere, agli europei vediamo la condizione di VVA, Evenepoel sembra già in palla


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Walter_White »

Bike65 ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 23:21
Mah direi che il Belgio facendoli correre ha due punte così diverse che la convivenza non si discute neanche.
Rempco ha già fatto da spalla a Wout a Tokyo, sarà la strada a decidere. Per me a 40 km dal traguardo prende e va via
Per me la situazione è molto più semplice. Su un percorso come quello del mondiale (contando anche la lunghezza), ci son almeno 10 corridori che hanno mostrato più di Remco. In assenza, o con un MVDP a mezzo servizio, Wout è il favorito, anche perché son sicuro che arriverà tirato a lucido (è da anni che pensa a quel giorno). Remco non vuole partire come gregario?
Bene, io gli direi "fai la tua corsa fino ai 50 dall'arrivo, se poi non sei in condizioni di vincere, stai vicino a Wout e tiri".
Perché un conto è staccare Aime De Gendt, un conto è se a ruota hai Asgreen o chi per lui (e abbiamo visto al CN belga che non può sempre andare bene correre come fa lui quando l'avversario è di un certo livello).
Io adoro entrambi, ma questo impuntarsi (di entrambe le parti...) mi sembra molto ridicolo, soprattutto contando che un mondiale in casa non capita ogni anno (anzi, per il Belgio è raro).
Fosse un percorso come Imola, capirei Remco e gli darei ragione, ma con una Freccia del Brabante più dura, anche no.

Wout comunque non fa gli Europei ma il Tour of Britain prima dei mondiali.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

Walter_White ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 8:49
Bike65 ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 23:21
Mah direi che il Belgio facendoli correre ha due punte così diverse che la convivenza non si discute neanche.
Rempco ha già fatto da spalla a Wout a Tokyo, sarà la strada a decidere. Per me a 40 km dal traguardo prende e va via
Per me la situazione è molto più semplice. Su un percorso come quello del mondiale (contando anche la lunghezza), ci son almeno 10 corridori che hanno mostrato più di Remco. In assenza, o con un MVDP a mezzo servizio, Wout è il favorito, anche perché son sicuro che arriverà tirato a lucido (è da anni che pensa a quel giorno). Remco non vuole partire come gregario?
Bene, io gli direi "fai la tua corsa fino ai 50 dall'arrivo, se poi non sei in condizioni di vincere, stai vicino a Wout e tiri".
Perché un conto è staccare Aime De Gendt, un conto è se a ruota hai Asgreen o chi per lui (e abbiamo visto al CN belga che non può sempre andare bene correre come fa lui quando l'avversario è di un certo livello).
Io adoro entrambi, ma questo impuntarsi (di entrambe le parti...) mi sembra molto ridicolo, soprattutto contando che un mondiale in casa non capita ogni anno (anzi, per il Belgio è raro).
Fosse un percorso come Imola, capirei Remco e gli darei ragione, ma con una Freccia del Brabante più dura, anche no.

Wout comunque non fa gli Europei ma il Tour of Britain prima dei mondiali.
Completamente d’accordo anche se a parte De Gendt, quelli dietro arrivati a 2 minuti erano nomi più importanti. Vediamo come si svolgerà la corsa perché credo che le altre nazionali non avranno voglia di subire la nazionale belga. Comunque sarà uno spettacolo :D
Per conto mio vincesse uno dei due sarei contento visto che ammiro entrambi.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 8:49
Bike65 ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 23:21
Mah direi che il Belgio facendoli correre ha due punte così diverse che la convivenza non si discute neanche.
Rempco ha già fatto da spalla a Wout a Tokyo, sarà la strada a decidere. Per me a 40 km dal traguardo prende e va via
Per me la situazione è molto più semplice. Su un percorso come quello del mondiale (contando anche la lunghezza), ci son almeno 10 corridori che hanno mostrato più di Remco. In assenza, o con un MVDP a mezzo servizio, Wout è il favorito, anche perché son sicuro che arriverà tirato a lucido (è da anni che pensa a quel giorno). Remco non vuole partire come gregario?
Bene, io gli direi "fai la tua corsa fino ai 50 dall'arrivo, se poi non sei in condizioni di vincere, stai vicino a Wout e tiri".
Perché un conto è staccare Aime De Gendt, un conto è se a ruota hai Asgreen o chi per lui (e abbiamo visto al CN belga che non può sempre andare bene correre come fa lui quando l'avversario è di un certo livello).
Io adoro entrambi, ma questo impuntarsi (di entrambe le parti...) mi sembra molto ridicolo, soprattutto contando che un mondiale in casa non capita ogni anno (anzi, per il Belgio è raro).
Fosse un percorso come Imola, capirei Remco e gli darei ragione, ma con una Freccia del Brabante più dura, anche no.

Wout comunque non fa gli Europei ma il Tour of Britain prima dei mondiali.
Completamente d'accordo, tranne su un punto: l'impuntarsi di entrambe le parti.
Da parte di WVA non c'è nessun veto, è l'allenatore che riteneva in dubbio la convocazione di Remco. E non aveva tutti i torti, visto che fino al Danimarca Evenepoel era molto lontano dai propri standard.

Remco evidentemente non gradisce fare il gregario a qualcuno che normalmente è un rivale fra i più pericolosi, ma non è detto che il suo ruolo sarà per forza quello.


P.S. per me la corsa di Remco è la Liegi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

che possa non essere la punta del Belgio ci sta'......che non meriti la convocazione no,non credo ci siano 8 belgi superiori a lui per il Mondiale


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

Bike65 ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 8:46
GregLemond ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 23:26
Bike65 ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 23:23
Caratteristiche troppo diverse, è raro che possano arrivare uno contro l’altro. Non è MVDP è Rempco
Tenendo presente che ad Imola e Tokyo Wva ha fatto 2, Remco è quello che deve organizzarsi per arrivare a giocarsela…
Si dai quante polemiche, sarà la strada a decidere, agli europei vediamo la condizione di VVA, Evenepoel sembra già in palla
Abbi pazienza che polemiche?
Ho descritto un fatto...
Per ora Wva è performante ovunque.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

pietro ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 9:18
Walter_White ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 8:49
Bike65 ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 23:21
Mah direi che il Belgio facendoli correre ha due punte così diverse che la convivenza non si discute neanche.
Rempco ha già fatto da spalla a Wout a Tokyo, sarà la strada a decidere. Per me a 40 km dal traguardo prende e va via
Per me la situazione è molto più semplice. Su un percorso come quello del mondiale (contando anche la lunghezza), ci son almeno 10 corridori che hanno mostrato più di Remco. In assenza, o con un MVDP a mezzo servizio, Wout è il favorito, anche perché son sicuro che arriverà tirato a lucido (è da anni che pensa a quel giorno). Remco non vuole partire come gregario?
Bene, io gli direi "fai la tua corsa fino ai 50 dall'arrivo, se poi non sei in condizioni di vincere, stai vicino a Wout e tiri".
Perché un conto è staccare Aime De Gendt, un conto è se a ruota hai Asgreen o chi per lui (e abbiamo visto al CN belga che non può sempre andare bene correre come fa lui quando l'avversario è di un certo livello).
Io adoro entrambi, ma questo impuntarsi (di entrambe le parti...) mi sembra molto ridicolo, soprattutto contando che un mondiale in casa non capita ogni anno (anzi, per il Belgio è raro).
Fosse un percorso come Imola, capirei Remco e gli darei ragione, ma con una Freccia del Brabante più dura, anche no.

Wout comunque non fa gli Europei ma il Tour of Britain prima dei mondiali.
Completamente d'accordo, tranne su un punto: l'impuntarsi di entrambe le parti.
Da parte di WVA non c'è nessun veto, è l'allenatore che riteneva in dubbio la convocazione di Remco. E non aveva tutti i torti, visto che fino al Danimarca Evenepoel era molto lontano dai propri standard.

Remco evidentemente non gradisce fare il gregario a qualcuno che normalmente è un rivale fra i più pericolosi, ma non è detto che il suo ruolo sarà per forza quello.


P.S. per me la corsa di Remco è la Liegi
E' assurda la posizione di entrambe le parti.
Remco lo porti e te lo giochi nella maniera migliore!

Ps: probabilmente si, ma ne ha qualcuno da staccare... :boh:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

jan80 ha scritto: martedì 31 agosto 2021, 9:24 che possa non essere la punta del Belgio ci sta'......che non meriti la convocazione no,non credo ci siano 8 belgi superiori a lui per il Mondiale
Stra d accordo
Il percorso è un po facilitato purtroppo per lui


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Lo dico rischiando di essere spernacchiato ?
Lefevre lo sta rovinando
Ora tutti a dire che è spocchioso e arrogante e per carità non è certo Mr Umiltà ma se non fai capire al tuo corridore che non può staccare tutti a una età del genere in ogni occasione i dubbi ne ho eccome .
Partecipazione al Giro discutibile in testa , ma l'atteggiamento al traguardo oggi è anche tutta farina del DS , al netto del carattere di un ragazzo di 20 anni che rosica per una sconfitta .
Pure io rosico quando perdo a carte se per quello .


giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Atteggiamento da cafonazzo, in corsa e fuori. A me non sta antipatico e ne ammiro la forza ,ma deve stare più tranquillo e non fare il fenomeno. Se lo è, sarà la strada a dirlo .


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da rododendro »

Il problema mi sembra abbastanza semplice al momento, pur con tutte le sue virtù, il ragazzo in volata è fermo come un palo della luce e, diciamo, visto i corridori che oggi sono al top è una bella gatta da pelare, dovrà cominciare a ragionare su cosa inventarsi, almeno per le corse di un giorno, ed imparare ad arrangiarsi ed anche a perdere, non credo il problema sia Lefevre, bisognerà inoltre che si documenti perché la storia del ciclismo è piena di corridori fortissimi ma ahimè fermi in volata, infine può anche darsi che l'incidente abbia influito sulla voglia di spaccare il mondo fin da subito e sul nervosismo... crescerà....


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da peek »

rododendro ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 17:52 Il problema mi sembra abbastanza semplice al momento, pur con tutte le sue virtù, il ragazzo in volata è fermo come un palo della luce e, diciamo, visto i corridori che oggi sono al top è una bella gatta da pelare, dovrà cominciare a ragionare su cosa inventarsi, almeno per le corse di un giorno, ed imparare ad arrangiarsi ed anche a perdere, non credo il problema sia Lefevre, bisognerà inoltre che si documenti perché la storia del ciclismo è piena di corridori fortissimi ma ahimè fermi in volata, infine può anche darsi che l'incidente abbia influito sulla voglia di spaccare il mondo fin da subito e sul nervosismo... crescerà....
Sì, però ammetterai che c'è anche un qualche problema di comprendonio. Non so se a causa di Lefebvre o per limiti tutti suoi.
Come fai a sfanculare un avversario che ti ha battuto per il semplice motivo che è più forte di te? Cosa pensava, che Sonny avesse vinto perché si era risparmiato saltando qualche cambio negli ultimi km di discesa? Gli ha dato due biciclette in 50 metri di volata !
Una volta che non è riuscito a staccarlo sullo strappo le sue possibilità di vittoria erano al 10%, probabilmente non avrebbe potuto fare nulla, ma non ho capito perché ha dovuto tirare tutto il tempo come un mulo, prova qualcosa prima dello sprint. Con tutta probabilità sarebbe finita ugualmente così, ma prova qualcosa, fai passare Sonny, lasciagli 5 metri e tenta la sorpresa su un rilancio. Nulla, testa bassa e tirare come un mulo.
Il dubbio che non sia proprio sveglissimo è legittimo.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

Ragazzi ha 21 anni può solo migliorare, forse è la prima volta che arriva con una ruota veloce, Pogacar avrebbe vinto? Non credo.
Andrà ad allenarsi anche in pista e imparerà un po’ di tattica.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

Dichiarazioni di remco

https://www.directvelo.com/actualite/91 ... -de-sprint

Molto condivisibili (non piaceranno ai detrattori..che si aspettavano altro :diavoletto: )


FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

x me avrebbe dovuto correre un anno da U23, . . . anche 2


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Brogno »

Winter ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 20:10 Dichiarazioni di remco

https://www.directvelo.com/actualite/91 ... -de-sprint

Molto condivisibili (non piaceranno ai detrattori..che si aspettavano altro :diavoletto: )
Dichiarazioni che fanno capire come il ragazzo sia ben saldo con i piedi per terra, al contrario di quanto possano pensare alcuni.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

FRANCESCO1980 ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 22:32 x me avrebbe dovuto correre un anno da U23, . . . anche 2
No dai, uno che al primo anno vince 5 corse, tra cui una Clasica di San Sebastian conquistata in una maniera più che incredibile e che arriva secondo al mondiale a cronometro dietro Rohan Dennis ha fatto benissimo a passare professionista. Cosa doveva fare tra gli under?

Poi che abbia dei limiti tattici è chiaro, ma il fatto d'essere passato prof subito non lo ha penalizzato da questo punto di vista. Uno come Remco avrebbe sprecato del tempo a correre anche 1 solo giorno tra gli under. Lo dicono i risultati.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 22:55
FRANCESCO1980 ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 22:32 x me avrebbe dovuto correre un anno da U23, . . . anche 2
No dai, uno che al primo anno vince 5 corse, tra cui una Clasica di San Sebastian conquistata in una maniera più che incredibile e che arriva secondo al mondiale a cronometro dietro Rohan Dennis ha fatto benissimo a passare professionista. Cosa doveva fare tra gli under?

Poi che abbia dei limiti tattici è chiaro, ma il fatto d'essere passato prof subito non lo ha penalizzato da questo punto di vista. Uno come Remco avrebbe sprecato del tempo a correre anche 1 solo giorno tra gli under. Lo dicono i risultati.
infatti, avrebbe vinto sempre togliendosi tutti di ruota e questo certo non avrebbe aiutato a migliorare la sua tattica di corsa.
tra i prof ovviamente sta prendendo qualche mazzata, ma se è sveglio imparerà che non si può fare solo un certo tipo di corsa contro corridori forti più o meno come lui.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Visconte85 »

l'ombrello solo se si emula Pirazzi, altrimenti sono brutte figure


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da galliano »

A me pare troppo emotivo.
Al contrario di quanto pensassi inizialmente, a me pare quasi timido e infatti certe reazioni sopra le righe non mi stupiscono.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Niи »

La tattica di "rosolare" i compagni di fuga quando sono forti funzionerebbe meglio se bluffasse anche lui, ovvero se tirasse con meno strappi di velocità e mostrando meno superiorità in modo che in fuga possano collaborare senza essere subito in difesa. Poi dovrebbe battezzare attacchi potendo partire da dietro. Staccarli sul passo solo su certe pendenze.
Ormai stanno imparando a conoscerlo.
Cmq è uno spettacolo. Non vedo l'ora di vederlo con questa forma in tutte le prossime gare.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 0:12 A me pare troppo emotivo.
Al contrario di quanto pensassi inizialmente, a me pare quasi timido e infatti certe reazioni sopra le righe non mi stupiscono.
Anche io credo che abbia limiti emotivi che, oltre a qualche comportamento fuori dalle righe, si concretizzano in errori tattici a dir poco banali. A me sembra che dopo aver lanciato l'attacco perde la lucidità, non riesce a valutare cosa sia meglio fare da un punto di vista tattico. Oggi ha fatto il copia-incolla di quanto già visto al campionato Belga. Cacchio, se vedi che non sei riuscito a staccare un avversario che ti batte in volata 200 volte su 100, nei successivi 10 km non puoi passarne 9 e mezzo a tirare. Finisci per diventare il miglior alleato del tuo avversario.

Winter dice che lui corre così. E sticazzi, vuol dire che corre male. Si tratta di quei fondamentali tattici che dovrebbero insegnarti sin da piccolo. Colbrelli non ti da un cambio? Bene, ti rialzi. Tanto a quel punto tra i due quello che ha più da perdere è Sonny e se non tira chissenefrega, vuol dire che rientrerà anche Cosnefroy e in tre le carte si rimescoleranno. Non sono finezze che scopre quel fesso di Tranchée, è l'abc del ciclismo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Se al mondiale si mette al servizio della squadra, Wout ne ha già 3/4 in tasca.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nino58 »

Al Giro di Lombardia arriva da solo con cinque minuti di vantaggio.
Oddio, dipenderà anche dal percorso (che conosceremo a Natale)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

Brogno ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 22:47
Winter ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 20:10 Dichiarazioni di remco

https://www.directvelo.com/actualite/91 ... -de-sprint

Molto condivisibili (non piaceranno ai detrattori..che si aspettavano altro :diavoletto: )
Dichiarazioni che fanno capire come il ragazzo sia ben saldo con i piedi per terra, al contrario di quanto possano pensare alcuni.
Gia
Ma ormai è il montato :dubbio:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 0:12 A me pare troppo emotivo.
Al contrario di quanto pensassi inizialmente, a me pare quasi timido e infatti certe reazioni sopra le righe non mi stupiscono.
Be' timido...non direi
In corsa sembrava il padrone
Ed è un 2000


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

FRANCESCO1980 ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 22:32 x me avrebbe dovuto correre un anno da U23, . . . anche 2
si per vincere le gare con 10 minuti come faceva da Juniores :uhm: :uhm: imparava tanto :drool: :drool:


Avatar utente
DEMEYER80
Messaggi: 206
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 13:58

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da DEMEYER80 »

Pur tifandolo credo anche io abbia qualche limite. Purtroppo deve gestire alcuni lati caratteriali perché, non potendo sempre staccare tutti, spesso verrà battuto (e temo che se pogacar torna al 100% tra un mese possa accadergli anche al Lombardia).
L'importante è che dopo l'esternazione immediata data dalla frustrazione abbia detto che Sonny ha meritato di vincere.
E soprattutto che sia tornato il Remco del 2020, perché uno che è costretto ad attaccare sempre non può che dare spettacolo.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

galliano ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 0:12 A me pare troppo emotivo.
Al contrario di quanto pensassi inizialmente, a me pare quasi timido e infatti certe reazioni sopra le righe non mi stupiscono.
Mi sembra emotivo subito dopo l’arrivo, prima e dopo non l’ho mai visto non lucido, gli parte il neurone se arriva secondo, meglio terzo. Comunque in discesa è più sicuro, giù dal Bondone davvero no problem.
Il prossimo anno avrà esperienza in più e saranno cazz per tutti.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

DEMEYER80 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 9:06 Pur tifandolo credo anche io abbia qualche limite. Purtroppo deve gestire alcuni lati caratteriali perché, non potendo sempre staccare tutti, spesso verrà battuto (e temo che se pogacar torna al 100% tra un mese possa accadergli anche al Lombardia).
L'importante è che dopo l'esternazione immediata data dalla frustrazione abbia detto che Sonny ha meritato di vincere.
E soprattutto che sia tornato il Remco del 2020, perché uno che è costretto ad attaccare sempre non può che dare spettacolo.
Un po’ come MVDP sono entusiasmanti da vedere, stai a ruota? Nessun problema! A parte che quando chiede il cambio non glielo danno perché essendo a tutta se vanno a tirare poi li lascia lì.
Insomma dai era un po’ che non si vedeva una tipologia del genere.


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nime »

Bike65 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 9:07
galliano ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 0:12 A me pare troppo emotivo.
Al contrario di quanto pensassi inizialmente, a me pare quasi timido e infatti certe reazioni sopra le righe non mi stupiscono.
Mi sembra emotivo subito dopo l’arrivo, prima e dopo non l’ho mai visto non lucido, gli parte il neurone se arriva secondo, meglio terzo. Comunque in discesa è più sicuro, giù dal Bondone davvero no problem.
Il prossimo anno avrà esperienza in più e saranno cazz per tutti.
si però l'emotività che conta è quella in gara, quando sei pieno di adrenalina e ti si chiude la vena, ciò che viene detto dopo o prima, magari imbeccato dall'addetto stampa conta poco e io temo che quello sarà difficile da cambiare

a livello di esperienza il tempo lo aiuterà, ma temo non compensi i limiti grossi in volata o diventa ancora più dominante ed esplosivo sugli strappi o difficilmente nelle gare in cui se la gioca con top, non solo i Colbrelli o i Pogacar all'80%, vincerà con costanza, fatto salvo eventi particolari di dinamiche in gara

molto bene invece la discesa, può essere che dei limiti di guida li abbia, ma sicuramente inferiori a quanto il pensiero diffuso racconti


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

nime ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 9:23
Bike65 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 9:07
galliano ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 0:12 A me pare troppo emotivo.
Al contrario di quanto pensassi inizialmente, a me pare quasi timido e infatti certe reazioni sopra le righe non mi stupiscono.
Mi sembra emotivo subito dopo l’arrivo, prima e dopo non l’ho mai visto non lucido, gli parte il neurone se arriva secondo, meglio terzo. Comunque in discesa è più sicuro, giù dal Bondone davvero no problem.
Il prossimo anno avrà esperienza in più e saranno cazz per tutti.
si però l'emotività che conta è quella in gara, quando sei pieno di adrenalina e ti si chiude la vena, ciò che viene detto dopo o prima, magari imbeccato dall'addetto stampa conta poco e io temo che quello sarà difficile da cambiare

a livello di esperienza il tempo lo aiuterà, ma temo non compensi i limiti grossi in volata o diventa ancora più dominante ed esplosivo sugli strappi o difficilmente nelle gare in cui se la gioca con top, non solo i Colbrelli o i Pogacar all'80%, vincerà con costanza, fatto salvo eventi particolari di dinamiche in gara

molto bene invece la discesa, può essere che dei limiti di guida li abbia, ma sicuramente inferiori a quanto il pensiero diffuso racconti
Sai se sei emotivo in gara fai degli errori, lui secondo me deve far lavorare anche un po’ gli altri, il problema è che quando da il cambio dietro sono al limite e lo rifiutano. Insomma è una dinamica nuova da rivedere sicuramente.
Vediamo al Lombardia, se sta bene sarà spettacolo.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Secondo me ad oggi, è solamente un pò poco furbo.
Chiunque abbia visto almeno 3 sue gare, ha capito ... lui ancora no.
Ieri aveva 15 modi diversi per correre meglio di come ha fatto ... un altro modo sarebbe stato, una volta capito che non avrebbe staccato il magico Sonny, rifiatare un pò, aspettare un minimo di collaborazione, lasciarlo tranquillo a fare quelle poche tirate di pochi metri e ad 1km e mezzo dal traguardo fargli la sparata.
Certo se la tua strategia è soffocarli col tuo ritmo, ti può andare bene una volta (e non ti è andata) se i tuoi avversari si chiamano Sonny e il francese, ma quando ti troverai con i VAN o gli sloveni in tiro o gli Alaphilippe in forma, ne vinci zero su 100.
Ma neanche una per sbaglio.
Zero


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Visconte85 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:01 Secondo me ad oggi, è solamente un pò poco furbo.
Chiunque abbia visto almeno 3 sue gare, ha capito ... lui ancora no.
forse è la prima volta da quando scrivi sul forum che la penso come te Beppe
:hippy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Dal punto di vista tattico deve migliorare, praticamente corre in bici da pochi anni e correndo si impara. A differenza degli altri che imparano nelle categorie giovanili, lui è così avanti che le occasioni per imparare sono corse importanti e questo fa parlare di più.
A me invece lascia molto perplesso il fatto che a lui in corsa si annebbia il cervello. Va in tilt e non è più lucido. Questa cosa non va via con l'esperienza. Inoltre è anche un filo maleducato.
Grande motore. Ok. Ma tutto il resto?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beppesaronni ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:01 Secondo me ad oggi, è solamente un pò poco furbo.
Chiunque abbia visto almeno 3 sue gare, ha capito ... lui ancora no.
Ieri aveva 15 modi diversi per correre meglio di come ha fatto ... un altro modo sarebbe stato, una volta capito che non avrebbe staccato il magico Sonny, rifiatare un pò, aspettare un minimo di collaborazione, lasciarlo tranquillo a fare quelle poche tirate di pochi metri e ad 1km e mezzo dal traguardo fargli la sparata.
Certo se la tua strategia è soffocarli col tuo ritmo, ti può andare bene una volta (e non ti è andata) se i tuoi avversari si chiamano Sonny e il francese, ma quando ti troverai con i VAN o gli sloveni in tiro o gli Alaphilippe in forma, ne vinci zero su 100.
Ma neanche una per sbaglio.
Zero
Cazzarola, c'è arrivato pure Beppe. :diavoletto:
Scherzo, eh :cincin:

E' una condizione così evidente e mi stupisce che ci sia ancora chi dice "lui corre così ed è un bene per lo spettacolo". Certo, quando c'è gente che corre in modo scriteriato quasi sempre c'è spettacolo. A me piace tanto vedere corse spettacolari come quella di ieri (il merito di Remco è relativo solo al finale in realtà) ma qui siamo per disquisire anche degli aspetti tattici e del fatto che post sconfitta Remco ha mandato a quel paese Colbrelli (almeno così l'ho interpretato io). E allora come si fa a non dire che gli ultimi 10 km di Evenepoel sono stati uno scempio tattico da antologia che fa il paio con quanto già visto al Campionato Belga di fine giugno?.
La regola del manuale del ciclismo dice che quando resti con uno (molto) più veloce di te, devi evitare di accompagnarlo in volata.
Dice: e allora che fai? Puoi fare di tutto, fuorchè tirare come un matto per il 95% del tempo sapendo che dalla cima dello strappo fino all'arrivo la strada è tutta in discesa e/o pianura. Il "manuale" ti consiglia di rallentare cercando di far passare l'avversario e se lui si rifiuta, rallenti in maniera ancora più evidente. A quel punto il tuo avversario ha due opzioni: a) si mette a tirare anche lui e così gli puoi partire in contropiede da dietro (giammai dalla prima posizione); b) continua a rifiutare di tirare. In questo secondo caso tu continui ad a non tirare e fai rientrare chi sta dietro, così dai una bella rimescolata alle carte e sarà ancora più facile provare la sparata nel finale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:46
A me invece lascia molto perplesso il fatto che a lui in corsa si annebbia il cervello. Va in tilt e non è più lucido. Questa cosa non va via con l'esperienza.
Ho scritto esattamente la stessa cosa ieri sera. Quando prova l'affondo, gli si chiude la vena e perde la lucidità. Ieri quando Colbrelli non voleva tirare era fuori di sè.
Salvatore77 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:46 Inoltre è anche un filo maleducato.
Non una cosa posivita, ma sicuramente è meno grave rispetto al fatto che nei finali di corsa non è lucido. Se avesse vinto, non credo che avrebbe fatto l'ombrello.
Salvatore77 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:46 Grande motore. Ok. Ma tutto il resto?
Motore fenomenale, esagerato, formidabile. Ma se corre così prenderà tanti schiaffoni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

Intanto dati interessanti sul nostro beniamino.
https://cyclinside.it/la-potenza-di-rem ... 426w-medi/


Bloccato