Mathieu Van Der Poel stradista

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 16:44
Primo86 ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 12:22 Gran peccato.
Era corsa per lui, avrebbe potuto vincere.
Di sicuro avrebbe messo la squadra pancia a terra per chiudere su Remco. O si sarebbe mosso in prima persona
Mi pare evidente che con Mathieu in corsa l'Olanda si sarebbe comportata in maniera completamente diversa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da pietro »

udra ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 16:49 Per come è venuta fuori la corsa, tattica e brutta al di là dell'azione di Remco, secondo me Mathieu non si sarebbe trovato chissà quanto a suo agio.
Di solito quando capitano azioni estemporanee, e non di forza, non lo trovi dentro.
Per me è venuta fuori bruttina proprio per la mancanza nel gruppo di uno come lui con il carattere di prendere in mano la situazione e mettere la nazionale a tirare


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Primo86 ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 12:22 Gran peccato.
Era corsa per lui, avrebbe potuto vincere.
Può darsi che attaccava prima lui di Remco.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da nino58 »

pietro ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 16:44
Primo86 ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 12:22 Gran peccato.
Era corsa per lui, avrebbe potuto vincere.
Di sicuro avrebbe messo la squadra pancia a terra per chiudere su Remco. O si sarebbe mosso in prima persona
Più probabile la seconda.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da herbie »

rododendro ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 11:09 Credo di aver capito che il ricorso nasca dal fatto che il giudice non abbia riconosciuto come circostanza 'attenuante, per la reazione che ha avuto, il fatto che MVDP aveste da disputare un mondiale, e qui concordo pienamente con l'avvocato e non certo con il giudicante, io dico solo che, per quanto difficile, se non ti fanno dormire, prima di reagire chiama il tuo agente o il DS della nazionale o il babbo ex corridore o la direzione dell'albergo, certo non è facile perché anche a me ogni tanto capita di partite per la tangente..
chiedo venia perchè non sono riuscito a trovare nulla nella mia scarsezza nella ricerca internet.
Che ha fatto, concretamente parlando, Van Der Poel alle ragazzine? due sberle? improperii? ha fatto irruzione nella loro camera armato della pompa da bici brandendola come un bastone? ha afferrato per le gambe una scagliandola sull'altra a mo' di novello Bud Spencer? :D
Cioè, mi piacerebbe immaginarmi la scena: un Van Der Poel incavolato nero, così a pensarci mi incuterebbe un po' di timore, ma pure qualche risvolto comico ce l'avrebbe la scena....


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

Krisper ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 14:16
Spintoni, schiaffi, pugni e, perché no, violenza carnale!

Per ora sono solo voci, anche troppe voci.

Di certo c'è che due ragazze sono andate a disturbare un estraneo e che con il loro comportamento hanno, certo colposamente, compromesso una prestazione lavorativa.

Poi ci sono I giudici australiani, che valuteranno avendo notizie di quello che noi non sappiamo. Cioè se c'è stata violenza o meno e di che tipo.

Mio padre avrebbe chiesto scusa, oh magari l'ha fatto anche il genitore delle ragazze, e severamente rimproverato le ragazze.
Se ragazzi, volavano ciaffoni.
Poco gender equality sulle punizioni nella mia famiglia.

Cmq, preferisco scherzare su questo fatto.
Sul modello educativo, ognuno ha il suo.
Io penso ai miei di figli, che già è molto impegnativo.
Per fortuna non hanno mai fatto una cosa del genere... per ora :whip:
no due spintoni (niente pugni ne violenza carnale)
tra l'altro è l'accusa che ha fatto la polizia (chiamata dall'albergo)
lui si è dichiarato colpevole (piu' di cosi)
https://www.lemonde.fr/sport/article/20 ... _3242.html

l'unica cosa certa è quella
le voci sui rumori , disturbi vari.. son uscite tutte dal clan di Van Der Poel (e parzialmente dal giudice)
le famiglie delle due ragazzine al contrario non han detto nulla

se era una battuta quella della richiesta danni alle due ragazzine , scusa non l'avevo capita (per quello mi ero un po' arrabbiato)
scusa


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Krisper »

Winter ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 17:47
Krisper ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 14:16
Spintoni, schiaffi, pugni e, perché no, violenza carnale!

Per ora sono solo voci, anche troppe voci.

Di certo c'è che due ragazze sono andate a disturbare un estraneo e che con il loro comportamento hanno, certo colposamente, compromesso una prestazione lavorativa.

Poi ci sono I giudici australiani, che valuteranno avendo notizie di quello che noi non sappiamo. Cioè se c'è stata violenza o meno e di che tipo.

Mio padre avrebbe chiesto scusa, oh magari l'ha fatto anche il genitore delle ragazze, e severamente rimproverato le ragazze.
Se ragazzi, volavano ciaffoni.
Poco gender equality sulle punizioni nella mia famiglia.

Cmq, preferisco scherzare su questo fatto.
Sul modello educativo, ognuno ha il suo.
Io penso ai miei di figli, che già è molto impegnativo.
Per fortuna non hanno mai fatto una cosa del genere... per ora :whip:
no due spintoni (niente pugni ne violenza carnale)
tra l'altro è l'accusa che ha fatto la polizia (chiamata dall'albergo)
lui si è dichiarato colpevole (piu' di cosi)
https://www.lemonde.fr/sport/article/20 ... _3242.html

l'unica cosa certa è quella
le voci sui rumori , disturbi vari.. son uscite tutte dal clan di Van Der Poel (e parzialmente dal giudice)
le famiglie delle due ragazzine al contrario non han detto nulla

se era una battuta quella della richiesta danni alle due ragazzine , scusa non l'avevo capita (per quello mi ero un po' arrabbiato)
scusa
:cincin:


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 17:47
lui si è dichiarato colpevole (piu' di cosi)
https://www.lemonde.fr/sport/article/20 ... _3242.html
L'avvocato ha annunciato ricorso, dove si è dichiarato colpevole? :dubbio:

Comunque sarà dura tirarsi su da questa storia, essere condannato in tribunale per violenze non è piacevole da ingoiare come rospo.
Mentalmente è stato un anno veramente difficile, fare un inverno sereno sarebbe cosa buona e giusta, ricominciando dal cross.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da herbie »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 15:32
Walter_White ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 12:02 A quanto pare è stato bannato dall'Australia per 3 anni (non che gli importi, penso).
Credo che dopo quest'episodio sarà lui a non volerci più ritornare. Al di là delle tante critiche che abbiamo mosso in questi giorni (dal mio punto di vista legate quasi esclusivamente al suo modo di relazionarsi col resto della squadra e alle pecche organizzative della nazionale olandese), finire sul patibolo prima d'aver accertato i fatti ( a meno che non ci sia stata qualche telecamera ad inchiodarlo in flagranza di reato) mi sembra una roba così giustizialista che i 5stelle in confronto sono degli iper-garantisti. :diavoletto:
Si giusto stiamo diventando un paese di un ipocrita moralismo senza precedenti nella storia.

Ora dunque apprendo che stava con la tipa da una settimana....
Allora, secondo me, che sono malpensante, è andata così: le due ragazzine sentivano botte contro il muro e gemiti vari da una settimana che ad un certo punto sono diventati inequivocabili anche per due innocenti anime come le loro. Dunque, ad un certo punto hanno dato un sbirciata dal balcone e deciso di ridersela un po' facendo qualche innocente scherzo. Al che vista la privacy della consorte violata, il buon Mathieu è intervenuto a difendere la onorabilità della tipa messa in pericolo, eccedendo da maschio difensore nei modi e nei tempi....
Si scherza eh, mica dico sul serio :sherlock: altrimenti mi lapidate per sessismo, veteromachismo e pure catcalling. 😭


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 20:43
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 15:32
Walter_White ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 12:02 A quanto pare è stato bannato dall'Australia per 3 anni (non che gli importi, penso).
Credo che dopo quest'episodio sarà lui a non volerci più ritornare. Al di là delle tante critiche che abbiamo mosso in questi giorni (dal mio punto di vista legate quasi esclusivamente al suo modo di relazionarsi col resto della squadra e alle pecche organizzative della nazionale olandese), finire sul patibolo prima d'aver accertato i fatti ( a meno che non ci sia stata qualche telecamera ad inchiodarlo in flagranza di reato) mi sembra una roba così giustizialista che i 5stelle in confronto sono degli iper-garantisti. :diavoletto:
Si giusto stiamo diventando un paese di un ipocrita moralismo senza precedenti nella storia.

Ora dunque apprendo che stava con la tipa da una settimana....
Allora, secondo me, che sono malpensante, è andata così: le due ragazzine sentivano botte contro il muro e gemiti vari da una settimana che ad un certo punto sono diventati inequivocabili anche per due innocenti anime come le loro. Dunque, ad un certo punto hanno dato un sbirciata dal balcone e deciso di ridersela un po' facendo qualche innocente scherzo. Al che vista la privacy della consorte violata, il buon Mathieu è intervenuto a difendere la onorabilità della tipa messa in pericolo, eccedendo da maschio difensore nei modi e nei tempi....
Si scherza eh, mica dico sul serio :sherlock: altrimenti mi lapidate per sessismo, veteromachismo e pure catcalling. 😭

secondo quest'articolo, che non so come prendere, Van der Poel avrebbe detto a Mollema sul bus che le avrebbe inseguite. Vai a sapere poi se è vero..

https://it.blastingnews.com/sport/2022/ ... 66756.html


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 20:49
secondo quest'articolo, che non so come prendere, Van der Poel avrebbe detto a Mollema sul bus che le avrebbe inseguite. Vai a sapere poi se è vero..

https://it.blastingnews.com/sport/2022/ ... 66756.html
Già faccio fatica a credere che Moerenhout abbia detto "non è stato intelligente", comunque spulciando per siti olandesi l'unica dichiarazione che trovo di Mollema è quella a fine gara "Storia bizzarra, Mathieu l'ha raccontata solo poco prima dell'inizio".


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 20:32
Winter ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 17:47
lui si è dichiarato colpevole (piu' di cosi)
https://www.lemonde.fr/sport/article/20 ... _3242.html
L'avvocato ha annunciato ricorso, dove si è dichiarato colpevole? :dubbio:

Comunque sarà dura tirarsi su da questa storia, essere condannato in tribunale per violenze non è piacevole da ingoiare come rospo.
Mentalmente è stato un anno veramente difficile, fare un inverno sereno sarebbe cosa buona e giusta, ricominciando dal cross.
1) Ho pensato la stessa cosa
Credo che il ricorso sia per le attenuanti.. non tenute conto dal giudice (suppongo i rumori molesti , la particolare situazione emotiva di mvdp)
Vuole l annullamento della condanna
https://www.theguardian.com/sport/2022/ ... mpionships
Tra l altro mvdp non ha mai negato l episodio (spinte)
2) chiaramente si
Il problema è voler far tutto da solo , isolarsi dal resto della squadra , risolvere la cosa da solo..
Con persone competenti ad aiutarlo , l albergo non avrebbe mai chiamato la polizia , tutto si sarebbe risolto senza nessuno spiffero
Invece li ha chiamati quando stava andando al commissariato
Il fatto è grave ma non gravissimo
Prende un buon pr
Chiede scusa alle due ragazze
Ecc
L opinione pubblica dimentica
Tra l altro non è mai stato un bad boy


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da pietro »

Non mi pare che l'opinione pubblica l'abbia messo in croce, non ci sono stati accanimenti. E sarebbe stato ridicolo il contrario


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

Ma io..non ho scritto che l ha messo in croce :uhm:
Ho scritto che dimentica


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Ma quindi il Giro di Lombardia?


Allabersagliera
Messaggi: 479
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

PedalatorePigro ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 0:31 Ma quindi il Giro di Lombardia?
Stanno cercando di fargli avere una wild card
monopoli-02-640x395.jpg
monopoli-02-640x395.jpg (46.74 KiB) Visto 1248 volte


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

https://www.wielerflits.nl/nieuws/beeld ... -internet/

Sembra che la parte lesa, ossia le due ragazze, abbia diffuso su internet un video girato da loro stesse che parte dal momento in cui una delle due va a bussare e finisce con immagini confuse che suppongo si riferiscano all'aggressione.
La cosa "strana" è che hanno tagliato tutto quello che c'è in mezzo.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Strong »

udra ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 9:47 https://www.wielerflits.nl/nieuws/beeld ... -internet/

Sembra che la parte lesa, ossia le due ragazze, abbia diffuso su internet un video girato da loro stesse che parte dal momento in cui una delle due va a bussare e finisce con immagini confuse che suppongo si riferiscano all'aggressione.
La cosa "strana" è che hanno tagliato tutto quello che c'è in mezzo.

vediamolo

https://www.youtube.com/watch?v=hEqbzR6SHzE

comunque è strana forte questa cosa che è capitata
queste che si filmano mentre bussano alla porta....lui che esce nudo con solo le mutande....mah... :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Brogno »

Dopo questo video faccio molta fatica a non avere grande empatia nei confronti di MVDP. Le ragazze deliberatamente vanno per rompergli le palle, filmando il tutto. La notte prima del mondiale. Avrei fatto lo stesso.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da herbie »

Ma non di vede praticamente nulla!....o forse sono io che non sono riuscito a trovare il video? A che minuto del video di YouTube si vede qualcosa di consecutivo e comprensibile?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

herbie ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 10:42 Ma non di vede praticamente nulla!....o forse sono io che non sono riuscito a trovare il video? A che minuto del video di YouTube si vede qualcosa di consecutivo e comprensibile?
Il video è quello che si vede nel link messo da strong, sono solo 8 secondi.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da galliano »

herbie ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 10:42 Ma non di vede praticamente nulla!....o forse sono io che non sono riuscito a trovare il video? A che minuto del video di YouTube si vede qualcosa di consecutivo e comprensibile?
certo che non si vede nulla, perchè le autrici o chi per loro, probabilmente hanno tagliato parte del video.
Presumo che l'autorità avrà preso visione del video completo.
E' facile immaginare che VDP, esasperato, sarà uscito piuttosto inalberato e ci sia scappato lo spintone più forte del previsto.
Ovviamente sto ipotizzando.

Certo che pubblicare il video sui social non è una mossa molto intelligente, ma ormai va di moda così...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Brogno ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 10:32 Dopo questo video faccio molta fatica a non avere grande empatia nei confronti di MVDP. Le ragazze deliberatamente vanno per rompergli le palle, filmando il tutto. La notte prima del mondiale. Avrei fatto lo stesso.
Lo stesso cosa? Uscire ad insultarle chiunque l'avrebbe fatto. Alzare le mani non si sa se l'abbia fatto o meno ma è sempre sbagliato, sbagliare a caldo è più che giustificabile, siamo umani tutti quanti (ma se ha alzato le mani in qualsiasi modo è pur sempre una colpa peggiore di quella delle ragazze) dire a freddo che avresti fatto lo stesso (e di preciso nessuno sa che ha fatto vdp) mi pare una stronzata. Dipende che ha fatto di preciso e che sia la notte prima del mondiale è un'attenuante per lui ovviamente, ma non certo una giustificazione per reazioni spropositate. Poi vabbè discutiamo un po' del nulla dato che dal video non si capisce una mazza


Tommeke92
Messaggi: 2464
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

chinaski89 ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 10:56
Brogno ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 10:32 Dopo questo video faccio molta fatica a non avere grande empatia nei confronti di MVDP. Le ragazze deliberatamente vanno per rompergli le palle, filmando il tutto. La notte prima del mondiale. Avrei fatto lo stesso.
Lo stesso cosa? Uscire ad insultarle chiunque l'avrebbe fatto. Alzare le mani non si sa se l'abbia fatto o meno ma è sempre sbagliato, sbagliare a caldo è più che giustificabile, siamo umani tutti quanti (ma se ha alzato le mani in qualsiasi modo è pur sempre una colpa peggiore di quella delle ragazze) dire a freddo che avresti fatto lo stesso (e di preciso nessuno sa che ha fatto vdp) mi pare una stronzata. Dipende che ha fatto di preciso e che sia la notte prima del mondiale è un'attenuante per lui ovviamente, ma non certo una giustificazione per reazioni spropositate. Poi vabbè discutiamo un po' del nulla dato che dal video non si capisce una mazza
:clap: :clap:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 10:56
Brogno ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 10:32 Dopo questo video faccio molta fatica a non avere grande empatia nei confronti di MVDP. Le ragazze deliberatamente vanno per rompergli le palle, filmando il tutto. La notte prima del mondiale. Avrei fatto lo stesso.
Lo stesso cosa? Uscire ad insultarle chiunque l'avrebbe fatto. Alzare le mani non si sa se l'abbia fatto o meno ma è sempre sbagliato, sbagliare a caldo è più che giustificabile, siamo umani tutti quanti (ma se ha alzato le mani in qualsiasi modo è pur sempre una colpa peggiore di quella delle ragazze) dire a freddo che avresti fatto lo stesso (e di preciso nessuno sa che ha fatto vdp) mi pare una stronzata. Dipende che ha fatto di preciso e che sia la notte prima del mondiale è un'attenuante per lui ovviamente, ma non certo una giustificazione per reazioni spropositate. Poi vabbè discutiamo un po' del nulla dato che dal video non si capisce una mazza
Perfetto. Le uniche cose certe di questa storia sono la totale disorganizzazione e gestione dilettantesca dei giorni prima del mondiale da parte della federazione plandese e l'alto nervosismo di Mathieu prima della vigilia (che traspariva un po' anche dalle interviste dei giorni prima, sentiva molto questo mondiale, forse anche perché lo vedeva come riscatto dopo i problemi dell'ultimo anno, in cui comunque ha vinto il Fiandre).


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Strong »

Brogno ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 10:32 Dopo questo video faccio molta fatica a non avere grande empatia nei confronti di MVDP. Le ragazze deliberatamente vanno per rompergli le palle, filmando il tutto. La notte prima del mondiale. Avrei fatto lo stesso.
Mah, insomma….
La reazione violenta non è mai tollerabile
Qui poi parliamo di ragazzine di 14 anni (stupide finché vuoi) ma ragazzine , ed un atleta professionisra di 27 anni.
Posso capire che uno si incazzi, però certe reazioni fanno più pensare ad uno fuori di testa con poca cognizione.

Poi una domanda me la faccio.
Perché con tutte le camere che c’erano hanno preso di mira proprio quella in cui c’era mvdp con fidanzata?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da andriusskerla »

La diffusione di questo video è un colpo di fortuna per Van Der Poel: non si vede nessun tipo di aggressione ed è stato pubblicato sicuramente senza il suo consenso


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 11:10
chinaski89 ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 10:56
Brogno ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 10:32 Dopo questo video faccio molta fatica a non avere grande empatia nei confronti di MVDP. Le ragazze deliberatamente vanno per rompergli le palle, filmando il tutto. La notte prima del mondiale. Avrei fatto lo stesso.
Lo stesso cosa? Uscire ad insultarle chiunque l'avrebbe fatto. Alzare le mani non si sa se l'abbia fatto o meno ma è sempre sbagliato, sbagliare a caldo è più che giustificabile, siamo umani tutti quanti (ma se ha alzato le mani in qualsiasi modo è pur sempre una colpa peggiore di quella delle ragazze) dire a freddo che avresti fatto lo stesso (e di preciso nessuno sa che ha fatto vdp) mi pare una stronzata. Dipende che ha fatto di preciso e che sia la notte prima del mondiale è un'attenuante per lui ovviamente, ma non certo una giustificazione per reazioni spropositate. Poi vabbè discutiamo un po' del nulla dato che dal video non si capisce una mazza
Perfetto. Le uniche cose certe di questa storia sono la totale disorganizzazione e gestione dilettantesca dei giorni prima del mondiale da parte della federazione plandese e l'alto nervosismo di Mathieu prima della vigilia (che traspariva un po' anche dalle interviste dei giorni prima, sentiva molto questo mondiale, forse anche perché lo vedeva come riscatto dopo i problemi dell'ultimo anno, in cui comunque ha vinto il Fiandre).
E' questo il punto su cui sto insistendo. Sembra una cazzata, ma il tutto nasce dalla disorganizzazione degli olandesi e dal fatto che Mathieu, così come nell'Alpecin (*), fa come gli pare. Se Mathieu fosse stato nella camera con Maas, non sarebbe successo nulla. Dicono: era raffreddato ed è andato a dormire con la ragazza per non infettare gli altri. Poi si scopre che stava dormendo al 9° piano da quando era arrivato in Australia, cioè una settimana prima della corsa. Ergo, non era il raffreddore il vero motivo (quanto cazzo dura sto raffreddore?).

A proposito del video, impossibile esprimersi. Non possiamo 'condannare' Mathieu sulla base di una roba dove non si capisce nulla. Se fosse vero che le ha inseguite fino in camera, la cosa non sarebbe per niente positiva. Io al suo posto mi sarei arrabbiato tantissimo, ma mi sarei limitato a chiamare la hall dell'Hotel perchè avrei una paura incredibile anche solo a sfiorare delle persone minorenni per giunta in una trasferta all'estero. Quindi non mi sembra il caso di difendere EVENTUALI (lo metto in maiuscolo per sottolineare che non vi è nessuna reale prova allo stato attuale) reazioni 'manesche'.


(*) va sottolineato che l'Alpecin è praticamente il suo giardino di casa. Roodhooft credo che sia come una sorta di fratello maggiore, gli accordi sono chiari: lui fa come gli pare, dirigenti e sponsor sono contenti e quindi va bene così. Non c'è nulla di cattivo.
La nazionale però è un ambiente diverso, dove nessuno dovrebbe permettersi di fare come gli pare. Moerenhout e i dirigenti della federazione perciò sono quantomeno corresponsabili di quel che è successo.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il martedì 27 settembre 2022, 11:47, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Strong »

andriusskerla ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 11:31 La diffusione di questo video è un colpo di fortuna per Van Der Poel: non si vede nessun tipo di aggressione ed è stato pubblicato sicuramente senza il suo consenso
Non saprei
Lui di fatto non si vede o non si può riconoscere chiaramente.
È evidente che hanno pubblicato quello che si poteva pubblicare giusto per far capire la dinamica.
Le ragazzine scherzano e lui reagisce male.
Avranno tagliato i pezzi in cui si vedeva chiaramente che era lui.
C’è sicuramente dietro il lavoro di un’avvocato.
Credo che a mvdp convenga fare in modo che non si vada oltre è che se ne parli io meno possibile.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
criab
Messaggi: 250
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 18:23

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da criab »



Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Strong »

Va beh…
Se è entrato nella camera delle ragazzine è fottuto ed anche veramente ma veramente ma veramente ….ma veramente , poco furbo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Strong ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 12:01 Va beh…
Se è entrato nella camera delle ragazzine è fottuto ed anche veramente ma veramente ma veramente ….ma veramente , poco furbo.
Doveva bussare prima :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

Per quello che vale, ha la fidanzata di Remco che si è spesa pubblicamente per la sua parte :D


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 11:44

(*) va sottolineato che l'Alpecin è praticamente il suo giardino di casa. Roodhooft credo che sia come una sorta di fratello maggiore, gli accordi sono chiari: lui fa come gli pare, dirigenti e sponsor sono contenti e quindi va bene così. Non c'è nulla di cattivo.
La nazionale però è un ambiente diverso, dove nessuno dovrebbe permettersi di fare come gli pare. Moerenhout e i dirigenti della federazione perciò sono quantomeno corresponsabili di quel che è successo.
A proposito degli alberghi..
Il Belgio stava in un bel albergo ad austimmer beach
Appena fuori wollongong
La Francia pure
Perché domenica sera han festeggiato assieme la vittoria di remco

L Olanda stava nella periferia di sydney
Ad un'ora e mezza dalla partenza del mondiale

A wollongong tutti sapevano del mondiale
A Sydney quasi nessuno


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 12:01 Va beh…
Se è entrato nella camera delle ragazzine è fottuto ed anche veramente ma veramente ma veramente ….ma veramente , poco furbo.
La conferenza stampa di scuse...i bookmaker non la quotano :diavoletto:
Chi lo gestisce l avrebbe dovuta già fare domenica sera


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 12:33
Strong ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 12:01 Va beh…
Se è entrato nella camera delle ragazzine è fottuto ed anche veramente ma veramente ma veramente ….ma veramente , poco furbo.
La conferenza stampa di scuse...i bookmaker non la quotano :diavoletto:
Chi lo gestisce l avrebbe dovuta già fare domenica sera
L’impressione che lascia è che non sia proprio gestito.
Può essere ?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

Bene no di certo
Sapendo poi dell esistenza di sti video..(sempre che siano veri)
Insabbia tutto prima dell arrivo della polizia ( i modi li conoscono benissimo)
Ma la fidanzata di mvdp (che non era certo tesa per la gara) non ha pensato di chiamare la hall dell albergo? Roodhoft? Moorenhout? Già al pomeriggio?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 12:48 Bene no di certo
Sapendo poi dell esistenza di sti video..(sempre che siano veri)
Insabbia tutto prima dell arrivo della polizia ( i modi li conoscono benissimo)
Ma la fidanzata di mvdp (che non era certo tesa per la gara) non ha pensato di chiamare la hall dell albergo? Roodhoft? Moorenhout? Già al pomeriggio?
Se davvero stavano rompendo le palle dal pomeriggio, per prima cosa io avrei detto alla mia ragazza: per evitare casini, io stanotte dormo giù con Maas. Tu se hai problemi chiama la hall e rivolgiti ai tuoi genitori.
Strong ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 12:40 L’impressione che lascia è che non sia proprio gestito.
Può essere ?
Non è un'impressione, è la realtà. Parliamo di uno che l'anno scorso ha buttato al cesso una medaglia olimpica praticamente sicura perchè non ha creduto al compagno Milan Vader che gli diceva che non c'era nessuna pedana di legno. Vader, al contrario di VdP, aveva fatto il sopralluogo, eppure Mathieu pretendeva d'aver ragione. Poi s'è visto come ha avuto ragione :diavoletto:
In particolare quando è in nazionale, si comporta come un discolo, un bimbo di 12 anni. Forse in Alpecin Roodhooft riesce a mettergli un freno, mentre in nazionale va a ruota libera, boh :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ma se VDP è già tornato a casa, che cosa gli potrà succedere mai? Al massimo non farà il Tour Down Under, la cosa non lo farà dormire la notte...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

Il danno di immagine..
Vediamo quando usciranno le interviste dei genitori o delle ragazzine..
Meglio risolvere prima
Fai la persona matura , chiedi scusa e finisce li
Ultima modifica di Winter il martedì 27 settembre 2022, 13:05, modificato 1 volta in totale.


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da lucks83 »

Boh, a me invece non sembra che MVDP abbia fatto chissà cosa di eclatante e grave.

Mi rifaccio all'ultimo link che ha pubblicato criab.

Cioè, se esasperato da ore di rotture di scatole alla propria porta, questo ha deciso di inseguire le due stupidotte per rimproverarle, fino in camera, a meno che non abbia messo le mani addosso a qualcuno (e non ci sono prove in tal senso) non me la sento di colpevolizzarlo.
Ha avuto una reazione umana e (se non ha toccato nessuno) ha reagito come in tanti farebbero davanti a due ragazzine maleducate e a dei genitori ancora più irritanti.

Dico questo perché, secondo la ricostruzione che ho letto, gli scherzi a MVDP andavano avanti dal pomeriggio e, dalle parole che si dice abbia pronunciate mathieu, probabilmente in precedenza le due erano già state riprese dall'olandese.

Se poi vogliamo metterla sul perbenismo allora il mondo si è girato al contrario : uno non ha più il diritto di riposare senza essere disturbato e non può nemmeno incazzarsi, senza passare dalla parte del torto.
Adesso salterà fuori che è stato denunciato per essere entrato in camera e aver violato la privacy di due pirlette che per prime hanno violato la sua, consapevoli di ciò che stavano facendo, altrimenti non si spiega il perché abbiano girato i video.
Non lo faibse non sai di essere davanti a una persona famosa.

Questa storia sta diventando come quelle di quando ti trovi un ladro in casa o un aggressore e riesci a fermarlo dandogli degli sganassoni.
Alla fine la denunciare te la becchi tu e chi ha provocato tutto il casino la passa liscia.
Quando si dice cornuti e mazziati.


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da rododendro »

L'unico appunto, oltre alla caterva di mancate telefonate che avrebbe potuto fare prima che accadesse l'incidente con le "simpatiche" ragazzine è che, se sei il capitano dell'Olanda per almeno i prox 5 mondiali, gli ultimi due giorni, passato il raffreddore, dormi con la squadra per una serie di ovvie ragioni, al netto dei disastri della federazione Orange...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

rododendro ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 13:06 L'unico appunto, oltre alla caterva di mancate telefonate che avrebbe potuto fare prima che accadesse l'incidente con le "simpatiche" ragazzine è che, se sei il capitano dell'Olanda per almeno i prox 5 mondiali, gli ultimi due giorni, passato il raffreddore, dormi con la squadra per una serie di ovvie ragioni, al netto dei disastri della federazione Orange...
Non esisteva probabilmente nessun raffreddore..
Ogni tanto i campioni hanno un trattamento di favore


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 12:33
Strong ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 12:01 Va beh…
Se è entrato nella camera delle ragazzine è fottuto ed anche veramente ma veramente ma veramente ….ma veramente , poco furbo.
La conferenza stampa di scuse...i bookmaker non la quotano :diavoletto:
Chi lo gestisce l avrebbe dovuta già fare domenica sera
no dai, lui si è comportato come un idiota, ma le scuse anche no, io non le darei mai, a meno che gli abbia fatto del male.
Per giunta con i genitori schierati dalla parte delle ragazzine: i genitori sono ingiustificabili, probabilmente vogliono guadagnarci dei soldi e non pochi.
E' comunque un malvezzo abbastanza comune alle ragazzine di oggi disturbare i vicini di camera specie se fanno loro pensare che stiano "combinando" qualcosa....chiaramente se non hai da correre gare di quel livello il giorno e alzarti alle 6 non ti danno più di tanto fastidio, anzi.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da jumbo »

Trovo che MVDP sia vittima della situazione in cui lo hanno messo le due stronzette e della propria ingenuità nell'inseguirle.
Di fatto non ha fatto niente di male. Se le due stronzette sono rimaste turbate, magari la prossima volta evitano di rompere le scatole al prossimo.

Il danno di immagine secondo me è nullo. Se è già tornato in Europa, si tenga la condanna per multa (che a lui fa un baffo) e non metta più piede in Australia e buona così.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da herbie »

jumbo ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 13:22 Trovo che MVDP sia vittima della situazione in cui lo hanno messo le due stronzette e della propria ingenuità nell'inseguirle.
Di fatto non ha fatto niente di male. Se le due stronzette sono rimaste turbate, magari la prossima volta evitano di rompere le scatole al prossimo.

Il danno di immagine secondo me è nullo. Se è già tornato in Europa, si tenga la condanna per multa (che a lui fa un baffo) e non metta più piede in Australia e buona così.
sì, è uno splendido paese, abitato anche da gente molto libera e aperta di mentalità, non capisco come facciano ad avere un sistema di governo e leggi di tale oscura ottusità, già ampiamente dimostrata a livello sportivo mondiale con la vicenda Djokovic, per altro.
Queste ragazzine sono anche simpatiche, è il loro modo di fare: semplicemente hanno beccato proprio la persona sbagliata nel giorno sbagliato...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Strong »

herbie ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 13:12
Winter ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 12:33
Strong ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 12:01 Va beh…
Se è entrato nella camera delle ragazzine è fottuto ed anche veramente ma veramente ma veramente ….ma veramente , poco furbo.
La conferenza stampa di scuse...i bookmaker non la quotano :diavoletto:
Chi lo gestisce l avrebbe dovuta già fare domenica sera
no dai, lui si è comportato come un idiota, ma le scuse anche no, io non le darei mai, a meno che gli abbia fatto del male.
Per giunta con i genitori schierati dalla parte delle ragazzine: i genitori sono ingiustificabili, probabilmente vogliono guadagnarci dei soldi e non pochi.
Scherzi ?
Vedono di un video in cui un ragazzo in mutante insegue tua figlia 14nne fino dentro alla camera , e tu dici che sono ingiustificabili?!
Robe dell’altro mondo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Strong ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 13:26
herbie ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 13:12
Winter ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 12:33
La conferenza stampa di scuse...i bookmaker non la quotano :diavoletto:
Chi lo gestisce l avrebbe dovuta già fare domenica sera
no dai, lui si è comportato come un idiota, ma le scuse anche no, io non le darei mai, a meno che gli abbia fatto del male.
Per giunta con i genitori schierati dalla parte delle ragazzine: i genitori sono ingiustificabili, probabilmente vogliono guadagnarci dei soldi e non pochi.
Scherzi ?
Vedono di un video in cui un ragazzo in mutante insegue tua figlia 14nne fino dentro alla camera , e tu dici che sono ingiustificabili?!
Robe dell’altro mondo
Se la figlia è una rompipalle totale essere inseguita da uno in mutande o in giacca e cravatta cambia poco.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Strong »

Gimbatbu ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 13:31
Strong ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 13:26
herbie ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 13:12

no dai, lui si è comportato come un idiota, ma le scuse anche no, io non le darei mai, a meno che gli abbia fatto del male.
Per giunta con i genitori schierati dalla parte delle ragazzine: i genitori sono ingiustificabili, probabilmente vogliono guadagnarci dei soldi e non pochi.
Scherzi ?
Vedono di un video in cui un ragazzo in mutante insegue tua figlia 14nne fino dentro alla camera , e tu dici che sono ingiustificabili?!
Robe dell’altro mondo
Se la figlia è una rompipalle totale essere inseguita da uno in mutande o in giacca e cravatta cambia poco.
Parliamo di uno di 27 anni e di ragazzine di 13/14 anni
A leggere certi commenti credo sia bene continuare a ricordarlo

A meno che quello di 27 non ne avesse 27 ma 15 di anni


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Gimbatbu ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 13:31
Strong ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 13:26
herbie ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 13:12

no dai, lui si è comportato come un idiota, ma le scuse anche no, io non le darei mai, a meno che gli abbia fatto del male.
Per giunta con i genitori schierati dalla parte delle ragazzine: i genitori sono ingiustificabili, probabilmente vogliono guadagnarci dei soldi e non pochi.
Scherzi ?
Vedono di un video in cui un ragazzo in mutante insegue tua figlia 14nne fino dentro alla camera , e tu dici che sono ingiustificabili?!
Robe dell’altro mondo
Se la figlia è una rompipalle totale essere inseguita da uno in mutande o in giacca e cravatta cambia poco.
Se una è una rompipalle chiami sicurezza dell'albergo di certo non ti devi mettere a fare il giustiziere de sto cazz inseguendo due ragazzine fino in camera loro. Poi che loro inizialmente abbiano fatto scherzi idioti e rotto i coglioni non ci piove così come è logico che uno possa avere reazioni esagerate se nervoso ed esasperato. Quello che non è normale è giustificare reazioni sbagliate a mente fredda e dicendo magari che avreste fatto di peggio.


Rispondi