Mathieu Van Der Poel stradista

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: lunedì 15 agosto 2022, 13:02
pietro ha scritto: lunedì 15 agosto 2022, 12:53 Mathieu si sta attualmente allenando in Spagna ma non si conosce ancora il suo programma di avvicinamento al Mondiale. Qualche indizio?
Forse il ToB, visto che ha bisogno di carburare un po' quando rientra alle corse
Non c'è la Alpecin


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Primo86 »

Il 21 c'è la Schaal Sels.
Il 24 Overijse ma contestualmente inizia anche il Ciro di Cermania che, nel caso, finirebbe il giorno di Plouay.
Il 9 e l'11 Settembre (mi pare), ci sono le corse canadesi.
In alternativa Kampioenschap Van Vlaanderen, Primus Classic e Gooikse Pijl, se vuol restare in Europa.

Queste credo siano le cose più plausibili. Quello che mi dicono dalla regia, comunque, è che è in Spagna per cazzi suoi e ha caricato un bel po'.

E, sempre da quelle parti, anche qualcun altro ha spinto parecchio.


nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da nurseryman »

Primo86 ha scritto: lunedì 15 agosto 2022, 14:41 Il 21 c'è la Schaal Sels.
Il 24 Overijse ma contestualmente inizia anche il Ciro di Cermania che, nel caso, finirebbe il giorno di Plouay.
Il 9 e l'11 Settembre (mi pare), ci sono le corse canadesi.
In alternativa Kampioenschap Van Vlaanderen, Primus Classic e Gooikse Pijl, se vuol restare in Europa.

Queste credo siano le cose più plausibili. Quello che mi dicono dalla regia, comunque, è che è in Spagna per cazzi suoi e ha caricato un bel po'.

E, sempre da quelle parti, anche qualcun altro ha spinto parecchio.
chi è l'altro che si è dato alla bella vita? :trofeo:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

Immagino possa rientrare al Deutschland Tour, un po' sulle orme di van Aert, per poi andare in Canada


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

nurseryman ha scritto: lunedì 15 agosto 2022, 15:43
Primo86 ha scritto: lunedì 15 agosto 2022, 14:41 Il 21 c'è la Schaal Sels.
Il 24 Overijse ma contestualmente inizia anche il Ciro di Cermania che, nel caso, finirebbe il giorno di Plouay.
Il 9 e l'11 Settembre (mi pare), ci sono le corse canadesi.
In alternativa Kampioenschap Van Vlaanderen, Primus Classic e Gooikse Pijl, se vuol restare in Europa.

Queste credo siano le cose più plausibili. Quello che mi dicono dalla regia, comunque, è che è in Spagna per cazzi suoi e ha caricato un bel po'.

E, sempre da quelle parti, anche qualcun altro ha spinto parecchio.
chi è l'altro che si è dato alla bella vita? :trofeo:
Uno che in Spagna 2 settimane fa ha stracciato tutti :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Primo86 »

Si, proprio Remco. Ha veramente fatto i solchi in allenamento.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da pietro »

https://www.wielerflits.nl/nieuws/mathi ... -overijse/

Ecco qua, torna in corsa alla Druivenkoers


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ottimo, corsa disegnata per lui, darà spettacolo come sempre


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da pietro »

Mi chiedo a questo punto quali saranno i passi successivi. TOB e Plouay no (Alpecin non ha richiesto la wildcard), forse direttamente in Canada. PCS lo dà iscritto al GP de Wallonie e alla Primus Classic


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da MattiaF »

Ma sono ubriaco io o è vero che dopo il mondiale farà giro dell'Emilia e Lombardia quest'anno? 🤔


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

MattiaF ha scritto: giovedì 25 agosto 2022, 6:54 Ma sono ubriaco io o è vero che dopo il mondiale farà giro dell'Emilia e Lombardia quest'anno? 🤔
Dove hai letto? Io ho solo trovato le sue dichiarazioni dove dice che è un po' indietro di condizione e inizierà a lavorare sull'intensità questi giorni (ieri dopo la corsa ha fatto altri 65 km in bici fino a casa :crazy: )


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

"Van der Poel guiderà probabilmente anche il monumento del ciclismo al Giro di Lombardia dopo i Mondiali di ottobre. ,,Questa è una possibilità, ma prima guarda come va. Non vedo l'ora di essere il leader della Coppa del Mondo. Non ho guardato il corso in dettaglio, ma dovrebbe essere adatto a me.''
https://www.ad.nl/wielrennen/de-weg-naa ... &auth_rd=1


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto: giovedì 25 agosto 2022, 7:58 "Van der Poel guiderà probabilmente anche il monumento del ciclismo al Giro di Lombardia dopo i Mondiali di ottobre. ,,Questa è una possibilità, ma prima guarda come va. Non vedo l'ora di essere il leader della Coppa del Mondo. Non ho guardato il corso in dettaglio, ma dovrebbe essere adatto a me.''
https://www.ad.nl/wielrennen/de-weg-naa ... &auth_rd=1
Dichiarazioni tipiche di Mathieu. Lo si ama :D

Speriamo faccia il Lombardia allora :worthy:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

Si sa qualcosa sul suo calendario? Su PCS danno solo Wallonie e Primus Classic prima del mondiale, mi pare poco. Non ho trovato notizie in merito nemmeno :uhm:

Mi rispondo da solo: oggi corre a Geraarsbergen una corsa che non penso sia UCI, poi effettivamente le opzioni solo Wallonie e Primus Classics...mah


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: mercoledì 31 agosto 2022, 9:15 Si sa qualcosa sul suo calendario? Su PCS danno solo Wallonie e Primus Classic prima del mondiale, mi pare poco. Non ho trovato notizie in merito nemmeno :uhm:

Mi rispondo da solo: oggi corre a Geraarsbergen una corsa che non penso sia UCI, poi effettivamente le opzioni solo Wallonie e Primus Classics...mah
Sì salta le classiche canadesi. Quello di oggi è una specie di Criterium


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

anche quest'anno finira' la stagione con meno di 50 giorni corse


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

pietro ha scritto: mercoledì 31 agosto 2022, 10:40
Walter_White ha scritto: mercoledì 31 agosto 2022, 9:15 Si sa qualcosa sul suo calendario? Su PCS danno solo Wallonie e Primus Classic prima del mondiale, mi pare poco. Non ho trovato notizie in merito nemmeno :uhm:

Mi rispondo da solo: oggi corre a Geraarsbergen una corsa che non penso sia UCI, poi effettivamente le opzioni solo Wallonie e Primus Classics...mah
Sì salta le classiche canadesi. Quello di oggi è una specie di Criterium
Scelta simile al programma dell'anno scorso, ma li veniva da tutt'altro periodo. Evidentemente sente di aver lavorato così bene in allenamento da preferire la freschezza al ritmo gara in vista del mondiale.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: mercoledì 31 agosto 2022, 10:52
pietro ha scritto: mercoledì 31 agosto 2022, 10:40
Walter_White ha scritto: mercoledì 31 agosto 2022, 9:15 Si sa qualcosa sul suo calendario? Su PCS danno solo Wallonie e Primus Classic prima del mondiale, mi pare poco. Non ho trovato notizie in merito nemmeno :uhm:

Mi rispondo da solo: oggi corre a Geraarsbergen una corsa che non penso sia UCI, poi effettivamente le opzioni solo Wallonie e Primus Classics...mah
Sì salta le classiche canadesi. Quello di oggi è una specie di Criterium
Scelta simile al programma dell'anno scorso, ma li veniva da tutt'altro periodo. Evidentemente sente di aver lavorato così bene in allenamento da preferire la freschezza al ritmo gara in vista del mondiale.
Il mio timore è che invece senta di non aver ancora recuperato del tutto e preferisca starsene in disparte per un altro po'


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

Quello di oggi in realtà non era un criterium, ma una corsa vera e propria su un circuito anche sufficientemente impegnativo visto che si faceva una porzione di Muur.
Non è una notizia che abbia vinto, visto il campo partenti, però da quanto leggo non è poi una scampagnata come si possa immaginare.
Secondo me non sta tanto male, sicuramente non avrà chissà quanti riflettori addosso.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

In Australia parteciperà anche alla staffetta mista in programma il 21 settembre


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da marc »

Walter_White ha scritto: lunedì 5 settembre 2022, 15:57 In Australia parteciperà anche alla staffetta mista in programma il 21 settembre
Non mi aspettavo una decisione di qs tipo


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: lunedì 5 settembre 2022, 15:57 In Australia parteciperà anche alla staffetta mista in programma il 21 settembre
Per testare la gamba ci sta come scelta. Strano però che corra anche la Primus Classic quattro giorni prima


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

In compenso ha detto che non andrebbe in Australia se non pensasse di poter vincere l'iride :gnam:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fragonard

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Fragonard »

Walter_White ha scritto: lunedì 5 settembre 2022, 20:08 In compenso ha detto che non andrebbe in Australia se non pensasse di poter vincere l'iride :gnam:
Che poi è lo stesso motivo che l'aveva convinto a debuttare direttamente alla Milano-Sanremo :D :D :D .


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

https://www.izegemkoers.be/ qua VDP in diretta


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto: giovedì 8 settembre 2022, 14:50 https://www.izegemkoers.be/ qua VDP in diretta
A che punto sono? Davano la partenza alle 14:15 e l'arrivo verso le 18 se non sbaglio, ed è già in fuga :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

Senza commento difficile orientarsi, anche se comunque la copertura live è notevole per essere una corsa fuori calendario UCI
EDIT: mancano 130 km stando alla grafica


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

Per essere una specie di corsa del paese se le sono suonate per bene :diavoletto:
Davanti il protagonista del thread, De Bondt e Lampaert, ultimo giro


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

Vittoria abbastanza agevole in volata, anche per la superiorità numerica.
La gamba sembra esserci, da vedere su percorsi "veri" come si comporta, già da mercoledi a Namur.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da pietro »

udra ha scritto: giovedì 8 settembre 2022, 18:04 Vittoria abbastanza agevole in volata, anche per la superiorità numerica.
La gamba sembra esserci, da vedere su percorsi "veri" come si comporta, già da mercoledi a Namur.
Ottimo :gnam:
Mercoledì c'è anche Girmay


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

360 watt per 3 ore e mezza, alla faccia :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fragonard

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 20:54 Per la maglia ciclamino è stato più forte di mvdp
Non è finito a 2 punti
È stato doppiato
Poteva pure impegnarsi , non vinceva
Per come era costruito il giro e per come si è sviluppato (con tutte quelle fughe) non aveva chance
È andato in fuga in tante tappe..quante ne ha vinte? Zero (l unica l ha vinta in volata)
Ti rispondo qui per non mandare off topic l'altra discussione. Innanzitutto tu parti da un assunto errato, ossia quello che io abbia sminuito la ciclamino di Demare. Da che mondo è mondo dire "Van Der Poel della ciclamino se n'è fregato, altrimenti Demare avrebbe sudato le proverbiali sette camicie" significa dire "Demare ha vinto ma se Mathieu si fosse impegnato maggiormente e in maniera più specifica per l'obiettivo, Arnaud forse avrebbe vinto lo stesso ma avrebbe faticato molto ma molto di più, giacché avrebbe dovuto tenere a bada uno capace di fare punti anche in tappe in cui lui si ritrovava a fare gruppetto". Questa è lingua italiana, non c'è trucco, non c'è inganno.

Adesso andiamo a fare un'analisi specifica, in cui considero anche le possibilità di Van Der Poel in tappe in cui ha raccolto meno di quanto poteva. Ovviamente tengo conto solo delle tappe in cui almeno uno dei due aveva possibilità:

1a tappa: Mathieu vince, Arnaud staccato
2a tappa: Mathieu secondo nella crono, Demare 71esimo.
3a tappa: Mathieu decide di non sprintare per tirare la volata a Mareczko e finisce 17esimo, Demare secondo.
5a tappa: Mathieu non sprinta e finisce 78esimo, Demare vince.
6a tappa: Mathieu non sprinta e finisce centesimo, Demare vince.
7a tappa: Mathieu cerca la fuga all'inizio ma non becca quella buona e va al traguardo tranquillo, Demare fa gruppetto.
8a tappa: Mathieu entra nell'azione buona ma si fa sorprendere nel finale e chiude solo settimo, Demare becca oltre dodici minuti.
10a tappa: Mathieu secondo e battuto da un grande Girmay, dopo aver speso anche energie dopo una foratura, Demare staccato.
11a tappa: Mathieu non sprinta e chiude 117esimo, Demare quarto.
12a tappa: Mathieu va in fuga ma poi perde contatto e finisce ventesimo, Demare fa gruppetto.
13a tappa: Mathieu non sprinta, Demare vince.
17a tappa: Mathieu va in fuga in una tappa proibitiva per qualsiasi velocista, tenta il numero ma poi cede e chiude dodicesimo, Demare fa gruppetto.
18a tappa: Mathieu non va in fuga e non sprinta, Demare sesto nella volata del gruppo inseguitore.
21a tappa: Mathieu terzo nell'ultima crono, Demare settantaduesimo.

Bene, si potrebbero citare anche tappe come quella di Castelmonte dove un Van Der Poel in fuga avrebbe potuto piazzarsi bene (ricordiamo che quel giorno arrivò davanti Vendrame) ma dopo una simile rassegna sfido chiunque a dire che un Van Der Poel che si butta nelle volate di gruppo non avrebbe potuto racimolare tanti punti per impensierire Demare (le maglie di regolarità si vincono soprattutto piazzandosi spesso, la discriminante non è mai stata data dalle sole vittorie), come pure in alcune tappe, con una gestione più accorta, avrebbe potuto vincere o piazzarsi meglio.

Tutto questo non vuol dire assolutamente che Demare non abbia meritato, smentisce solamente in maniera precisa e inequivocabile l'assunto che Demare avrebbe vinto facilmente la ciclamino anche su un Van Der Poel che si butta su ogni traguardo possibile e immaginabile.

Se si vuol fare un'analisi seria, imparziale e obiettiva si fa così. Se si vuol ragionare solo in base alle proprie simpatie si fanno chiacchiere da bar che a nulla di costruttivo portano.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da frcre »

Fragonard ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 22:31
Winter ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 20:54 Per la maglia ciclamino è stato più forte di mvdp
Non è finito a 2 punti
È stato doppiato
Poteva pure impegnarsi , non vinceva
Per come era costruito il giro e per come si è sviluppato (con tutte quelle fughe) non aveva chance
È andato in fuga in tante tappe..quante ne ha vinte? Zero (l unica l ha vinta in volata)
Ti rispondo qui per non mandare off topic l'altra discussione. Innanzitutto tu parti da un assunto errato, ossia quello che io abbia sminuito la ciclamino di Demare. Da che mondo è mondo dire "Van Der Poel della ciclamino se n'è fregato, altrimenti Demare avrebbe sudato le proverbiali sette camicie" significa dire "Demare ha vinto ma se Mathieu si fosse impegnato maggiormente e in maniera più specifica per l'obiettivo, Arnaud forse avrebbe vinto lo stesso ma avrebbe faticato molto ma molto di più, giacché avrebbe dovuto tenere a bada uno capace di fare punti anche in tappe in cui lui si ritrovava a fare gruppetto". Questa è lingua italiana, non c'è trucco, non c'è inganno.

Adesso andiamo a fare un'analisi specifica, in cui considero anche le possibilità di Van Der Poel in tappe in cui ha raccolto meno di quanto poteva. Ovviamente tengo conto solo delle tappe in cui almeno uno dei due aveva possibilità:

1a tappa: Mathieu vince, Arnaud staccato
2a tappa: Mathieu secondo nella crono, Demare 71esimo.
3a tappa: Mathieu decide di non sprintare per tirare la volata a Mareczko e finisce 17esimo, Demare secondo.
5a tappa: Mathieu non sprinta e finisce 78esimo, Demare vince.
6a tappa: Mathieu non sprinta e finisce centesimo, Demare vince.
7a tappa: Mathieu cerca la fuga all'inizio ma non becca quella buona e va al traguardo tranquillo, Demare fa gruppetto.
8a tappa: Mathieu entra nell'azione buona ma si fa sorprendere nel finale e chiude solo settimo, Demare becca oltre dodici minuti.
10a tappa: Mathieu secondo e battuto da un grande Girmay, dopo aver speso anche energie dopo una foratura, Demare staccato.
11a tappa: Mathieu non sprinta e chiude 117esimo, Demare quarto.
12a tappa: Mathieu va in fuga ma poi perde contatto e finisce ventesimo, Demare fa gruppetto.
13a tappa: Mathieu non sprinta, Demare vince.
17a tappa: Mathieu va in fuga in una tappa proibitiva per qualsiasi velocista, tenta il numero ma poi cede e chiude dodicesimo, Demare fa gruppetto.
18a tappa: Mathieu non va in fuga e non sprinta, Demare sesto nella volata del gruppo inseguitore.
21a tappa: Mathieu terzo nell'ultima crono, Demare settantaduesimo.

Bene, si potrebbero citare anche tappe come quella di Castelmonte dove un Van Der Poel in fuga avrebbe potuto piazzarsi bene (ricordiamo che quel giorno arrivò davanti Vendrame) ma dopo una simile rassegna sfido chiunque a dire che un Van Der Poel che si butta nelle volate di gruppo non avrebbe potuto racimolare tanti punti per impensierire Demare (le maglie di regolarità si vincono soprattutto piazzandosi spesso, la discriminante non è mai stata data dalle sole vittorie), come pure in alcune tappe, con una gestione più accorta, avrebbe potuto vincere o piazzarsi meglio.

Tutto questo non vuol dire assolutamente che Demare non abbia meritato, smentisce solamente in maniera precisa e inequivocabile l'assunto che Demare avrebbe vinto facilmente la ciclamino anche su un Van Der Poel che si butta su ogni traguardo possibile e immaginabile.

Se si vuol fare un'analisi seria, imparziale e obiettiva si fa così. Se si vuol ragionare solo in base alle proprie simpatie si fanno chiacchiere da bar che a nulla di costruttivo portano.
Perfettamente d'accordo.
Devo dire che personalmente il modo di correre di VDP non mi é piaciuto per niente.
Io lo avrei preferito a cercare i piazzamenti in volata e le vittorie dal gruppo nelle tappe a lui congeniali, piuttosto che vederlo all'azione in tentativi "ad minchiam" in tappe a lui non adatte o a fare il pazzo nelle prime ore di corsa.
Poi é un corridore fuori dagli schemi e lo si vuole bene anche per questo, ma all'atto pratico il risultato finale ottenuto é scadente per uno con i suoi mezzi


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

Fragonard ha scritto: venerdì 9 settembre 2022, 22:31
Adesso andiamo a fare un'analisi specifica, in cui considero anche le possibilità di Van Der Poel in tappe in cui ha raccolto meno di quanto poteva. Ovviamente tengo conto solo delle tappe in cui almeno uno dei due aveva possibilità:

1a tappa: Mathieu vince, Arnaud staccato
2a tappa: Mathieu secondo nella crono, Demare 71esimo.
3a tappa: Mathieu decide di non sprintare per tirare la volata a Mareczko e finisce 17esimo, Demare secondo.
5a tappa: Mathieu non sprinta e finisce 78esimo, Demare vince.
6a tappa: Mathieu non sprinta e finisce centesimo, Demare vince.
7a tappa: Mathieu cerca la fuga all'inizio ma non becca quella buona e va al traguardo tranquillo, Demare fa gruppetto.
8a tappa: Mathieu entra nell'azione buona ma si fa sorprendere nel finale e chiude solo settimo, Demare becca oltre dodici minuti.
10a tappa: Mathieu secondo e battuto da un grande Girmay, dopo aver speso anche energie dopo una foratura, Demare staccato.
11a tappa: Mathieu non sprinta e chiude 117esimo, Demare quarto.
12a tappa: Mathieu va in fuga ma poi perde contatto e finisce ventesimo, Demare fa gruppetto.
13a tappa: Mathieu non sprinta, Demare vince.
17a tappa: Mathieu va in fuga in una tappa proibitiva per qualsiasi velocista, tenta il numero ma poi cede e chiude dodicesimo, Demare fa gruppetto.
18a tappa: Mathieu non va in fuga e non sprinta, Demare sesto nella volata del gruppo inseguitore.
21a tappa: Mathieu terzo nell'ultima crono, Demare settantaduesimo.

Bene, si potrebbero citare anche tappe come quella di Castelmonte dove un Van Der Poel in fuga avrebbe potuto piazzarsi bene (ricordiamo che quel giorno arrivò davanti Vendrame) ma dopo una simile rassegna sfido chiunque a dire che un Van Der Poel che si butta nelle volate di gruppo non avrebbe potuto racimolare tanti punti per impensierire Demare (le maglie di regolarità si vincono soprattutto piazzandosi spesso, la discriminante non è mai stata data dalle sole vittorie), come pure in alcune tappe, con una gestione più accorta, avrebbe potuto vincere o piazzarsi meglio.

Tutto questo non vuol dire assolutamente che Demare non abbia meritato, smentisce solamente in maniera precisa e inequivocabile l'assunto che Demare avrebbe vinto facilmente la ciclamino anche su un Van Der Poel che si butta su ogni traguardo possibile e immaginabile.

Se si vuol fare un'analisi seria, imparziale e obiettiva si fa così. Se si vuol ragionare solo in base alle proprie simpatie si fanno chiacchiere da bar che a nulla di costruttivo portano.
Non mi sembra una analisi obiettiva
In carriera quante volate di gruppo di gt ha mai fatto mdvp?
Mi pare nessuna
Invece tu dai per scontato che prenderebbe un sacco di punti..
Se per le volate gli han preferito (o lui ha preferito) merlier philipsen o marezko
Evidentemente non si trovava portato
Se no almeno una volta ci provava
Vista la fame di vittorie di mvdp
Stessa cosa se l hanno pensata i ds
Capitolo fughe
Stessa cosa , lui ci è andato tante volte
Ma la conformità delle tappe è il modo di correre non lo aiutavano
Troppe salite
E nelle poche tappe adatte , tutti che lo guardano
Se hai la forma di wva al Tour fai quello che vuoi
Con il mvdp del giro non vinci nulla

I 150 punti di differenza non vedo dove li poteva riprendere


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

Io trovo la tua analisi poco imparziale molto da tifoso
Con la tendenza a sminuire l performance degli altri
Pensa..
È il bello dei forum
Non tutti l pensano allo stesso modo
E nessuno ha la verità in mano


Fragonard

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 6:49 Non mi sembra una analisi obiettiva
In carriera quante volate di gruppo di gt ha mai fatto mdvp?
Mi pare nessuna
Invece tu dai per scontato che prenderebbe un sacco di punti..
Se per le volate gli han preferito (o lui ha preferito) merlier philipsen o marezko
Evidentemente non si trovava portato
Se no almeno una volta ci provava
Vista la fame di vittorie di mvdp
Stessa cosa se l hanno pensata i ds
Capitolo fughe
Stessa cosa , lui ci è andato tante volte
Ma la conformità delle tappe è il modo di correre non lo aiutavano
Troppe salite
E nelle poche tappe adatte , tutti che lo guardano
Se hai la forma di wva al Tour fai quello che vuoi
Con il mvdp del giro non vinci nulla

I 150 punti di differenza non vedo dove li poteva riprendere
Minchia, uno ti riporta punto per punto tutte le tappe in cui si poteva fare un minimo di confronto e dici che non è un'analisi obiettiva? E quale sarebbe l'obiettività allora? Affermare solo quello che non contraddice quanto affermi per farti contento? Credo che un po' troppe volte tu abbia questa pretesa dagli altri.

Comunque Mathieu di volate di gruppo ne ha fatte, se non si è buttato troppo spesso è perché spesso non ne aveva bisogno perché aveva le gambe per anticipare e cercare soluzioni alternative ma questo non significa che non sappia farle. Secondo te uno che fa whippate da paura quando fa ciclocross e MTB ha paura della mischia delle volate?
Nell'altro thread ti ho dato una chiave di lettura, se non accetti nemmeno quella evidentemente c'è un problema. Sarebbe: Van Der Poel probabilmente ha preferito non gettarsi nella mischia degli sprint al Giro perché dopo il serio problema alla schiena forse ha valutato che fosse inutile prendere rischi che avrebbero potuto costargli il resto della stagione e cose simili. Questo però non significa affatto che Van Der Poel non sarebbe in grado di piazzarsi in una volata di gruppo (ripeto, visto che è lingua italiana: ho detto piazzarsi, non ho la presunzione di dire che avrebbe potuto battere Demare), questa è una tua convinzione che hai inventato di sana pianta adesso per difendere Demare.

Se ti riguardi gli ordini d'arrivo del Giro trovi piazzato persino Modolo che le volate quest'anno non le ha fatte quasi mai, vuoi che un Mathieu che va convinto non sia capace di piazzarsi costantemente almeno tra il quinto e il decimo posto? Nella tappa vinta da Cavendish se non si fosse messo a fare l'apripista per Mareczko per me era da podio, giacché me lo ricordo piazzato benissimo nel finale, prima di sfilarsi una volta che Jakub, se ben mi ricordo, aveva perso la sua ruota.
Sulle tappe mosse ha sicuramente commesso vari errori lui ma un Van Der Poel in condizione, un Van Der Poel capace di piazzarsi nei primi dieci anche al Lombardia (seppur insolito, quello disputato in agosto) in certe tappe se la gioca eccome. Uno come lui si sarebbe potuto giocare benissimo anche la tappa di Potenza e quella di Castelmonte (escludo quella di Torino perché probabilmente troppo dura anche per lui).
Quindi, se hai capito bene il mio discorso iniziale e non solo quello che ti fa comodo capire, io ti sto dicendo che un Van Der Poel volitivo, che si piazza negli sprint e che fa un botto di punti in quelle tappe mosse in cui Demare non può competere, la maglia ciclamino se la sarebbe giocata eccome. La mia era un'ipotesi, che tu ovviamente hai distorto ad arte perché t'interessava parlare soltanto di Demare.

Winter ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 6:58 Io trovo la tua analisi poco imparziale molto da tifoso
Con la tendenza a sminuire l performance degli altri
Pensa..
È il bello dei forum
Non tutti l pensano allo stesso modo
E nessuno ha la verità in mano
Quindi per aver detto che Van Der Poel se n'è fregato della ciclamino perché avrà avuto le sue ragioni, lasciando così Demare senza nessuno che potesse seriamente impensierirlo, io sarei diventato un ultrà di Van Der Poel :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai Fabio, a me piace discutere ma quando viene messa in dubbio l'onestà intellettuale non ci sto. Oltretutto tu non sei nella posizione di poter scrivere un post del genere, giacché tre quarti di forum che hanno attentamente letto i tuoi post in tutti questi anni potrebbero tranquillamente smentirti e dirti che tu sei uno dei primi a non avere la verità in mano, giacché in tante situazioni ti comporti come il tipico interista sfigato e piagnone.
Dobbiamo forse andare a riprendere la caterva di post in cui sminuivi o deridevi Sagan e Valverde? Dobbiamo andare a riprendere i post in cui hai cominciato a dare contro a Van Aert nel momento in cui le sue prestazioni non sono state più di tuo gradimento perché eccessive per la scala di valori che ti sei dato? Dobbiamo riprendere tutti i post in cui sbeffeggiavi Pogacar facendo similitudini che non hanno alcuna ragion d'essere?
Io avrei voluto vedere un Sagan che vince la Sanremo beneficiando di un espediente come quello di cui ha beneficiato Demare (se qualcuno qui dentro ancora si fa le risatine nel ricordare quell'edizione un motivo ci sarà e non parliamo di certo di un corridore odiato dai più) che cosa avresti scritto o per quanto tempo avresti portato avanti la manfrina.

Insomma, a discutere si discute bene, però prima di dire che altri non sono imparziali e obiettivi e che non hanno la verità in mano bisognerebbe quanto meno essere certi in prima persona di discutere in maniera corretta e superpartes. Qui dentro credo che la quasi totalità di chi ti legge ti apprezzi per la passione e anche una certa competenza che hai su determinati argomenti ma sono altrettanto convinto che in tanti non ti considerino un modello d'obiettività quando ti metti a parlare di determinati corridori. Poi ovvio, ognuno si fa determinate idee ma occorre avere anche la forza e la coerenza di portarle avanti (su certi numeri della Sky io credo di essere stato sempre molto coerente nella mia visione delle cose, senza pretendere da nessuno che la pensi come me. Semmai era un campanello da far suonare nel momento in cui ci si vuole per forza addentrare in discussioni che nulla hanno a che fare col ciclismo pedalato e che presupporrebbero, una volta di più, una certa onestà da parte di chi le fomenta).


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

:stretta:


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Fragonard ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 8:23 .... Secondo te uno che fa whippate da paura quando fa ciclocross e MTB ha paura della mischia delle volate?
...
Possibile, sono 2 cose molto diverse: nel primo caso sei tu, il mezzo e l'ambiente (il dosso), tutte variabili ben controllabili.
Nel secondi caso hai a che fare con una dozzina di pirati col coltello tra i denti :D


Fragonard

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Fragonard »

Fiammingo ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 22:00
Fragonard ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 8:23 .... Secondo te uno che fa whippate da paura quando fa ciclocross e MTB ha paura della mischia delle volate?
...
Possibile, sono 2 cose molto diverse: nel primo caso sei tu, il mezzo e l'ambiente (il dosso), tutte variabili ben controllabili.
Nel secondi caso hai a che fare con una dozzina di pirati col coltello tra i denti :D
Certo che sono situazioni diverse ma a Mathieu che se la fa sotto non credo neanche morto. Semplicemente vuole evitare d'incorrere in rischi eccessivi dopo quello che gli è accaduto. Poi vabbè, il fatto che non sia capace di sprintare in certe circostanze è un'invenzione scaturita nelle ultime ore :D :D .


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

A me non pare un'invenzione, negli sprint di gruppo proprio non sa muoversi. L'unico sprint di gruppo che poteva vincere a memoria è l'europeo 2020, ma anche lì partì da casa sua. È la sua unica carenza evidente (per il tipo di corridore che è).


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fragonard

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Fragonard »

Walter_White ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 23:00 A me non pare un'invenzione, negli sprint di gruppo proprio non sa muoversi. L'unico sprint di gruppo che poteva vincere a memoria è l'europeo 2020, ma anche lì partì da casa sua. È la sua unica carenza evidente (per il tipo di corridore che è).
Io non sono d'accordo su questo e comunque per il discorso che era nato io credo che avrebbe potuto piazzarsi benissimo se avesse tentato. A Balatonfured era messo molto bene, però doveva lanciare Mareczko che poi ha pure perso la sua ruota.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

Credo non sia errato dire che Mathieu non fa gli sprint non perchè non ha le caratteristiche per disputarli, anzi, ma non sa limare o quanto meno non è il tipo che si mette a allargare gomiti o usare espedienti per mantenere la posizione.
L'avvicinamento al poggio di ogni anno è esemplificativo: arriva in testa al gruppo nelle vicinanze dell'attacco della salita, ma quando parte la redda per le prime posizioni comincia a scivolare indietro.
E' un suo grande difetto, non a caso al Fiandre l'unica mano che gli devono dare i compagni è quella per tirarlo su di posizioni prima del secondo Kwaremont.
Van Aert è un maestro in questo tipo di cose, è sempre al posto giusto nel momento giusto.


Fragonard

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Fragonard »

Il punto è che qui si è inventato di sana pianta il fatto che Van Der Poel avrebbe sicuramente perso la ciclamino da Demare anche se avesse sprintato o cercato il successo in maniera un po' più accorta. La storia è nata tutta da lì e Demare nel discorso non l'ho nemmeno messo in mezzo io, avendolo citato solo in maniera marginale nel mio discorso.


IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da IlLince »

Fragonard ha scritto: domenica 11 settembre 2022, 0:05 Il punto è che qui si è inventato di sana pianta il fatto che Van Der Poel avrebbe sicuramente perso la ciclamino da Demare anche se avesse sprintato o cercato il successo in maniera un po' più accorta. La storia è nata tutta da lì e Demare nel discorso non l'ho nemmeno messo in mezzo io, avendolo citato solo in maniera marginale nel mio discorso.
Ciao Vivian,

in effetti ricordo bene, che pre Giro, MVDP disse che non aveva interesse per la ciclamino, fatto anche dimostrato che non ha mai sprintato ai traguardi intermedi. Concordo con Udra che MVDP ha il difetto di non saper limare, anche se secondo me é più veloce di WVA.


Fragonard

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Fragonard »

IlLince ha scritto: domenica 11 settembre 2022, 0:27
Fragonard ha scritto: domenica 11 settembre 2022, 0:05 Il punto è che qui si è inventato di sana pianta il fatto che Van Der Poel avrebbe sicuramente perso la ciclamino da Demare anche se avesse sprintato o cercato il successo in maniera un po' più accorta. La storia è nata tutta da lì e Demare nel discorso non l'ho nemmeno messo in mezzo io, avendolo citato solo in maniera marginale nel mio discorso.
Ciao Vivian,

in effetti ricordo bene, che pre Giro, MVDP disse che non aveva interesse per la ciclamino, fatto anche dimostrato che non ha mai sprintato ai traguardi intermedi. Concordo con Udra che MVDP ha il difetto di non saper limare, anche se secondo me é più veloce di WVA.
Ciao Jakob :) infatti il punto è tutto lì e questo nulla toglie ad una classifica a punti vinta meritatamente da Demare, la mia era solo un'ipotesi dettata dalla volontà di vedere più pathos per un'eventuale lotta per la ciclamino.

Comunque, se ci pensiamo, certe cose si dicevano anche di Pozzato (a prescindere da altri discorsi), proprio per il fatto che non fosse molto abile come limatore. Però anche Pippo quando voleva sapeva essere velocissimo, anche se a mio modesto parere con MVDP siamo ad un livello ancora superiore.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

Fragonard ha scritto: domenica 11 settembre 2022, 0:05 Il punto è che qui si è inventato di sana pianta il fatto che Van Der Poel avrebbe sicuramente perso la ciclamino da Demare anche se avesse sprintato o cercato il successo in maniera un po' più accorta. La storia è nata tutta da lì e Demare nel discorso non l'ho nemmeno messo in mezzo io, avendolo citato solo in maniera marginale nel mio discorso.
Su questo punto ti do pienamente ragione, a Mathieu delle classifiche parziali non frega niente, ma se mai ne avesse fatto un obiettivo sicuramente alcune volate le avrebbe disputate, penso a Cuneo o Treviso, così come non si sarebbe bellamente disinteressato dei TV nelle numerose fughe a cui ha preso parte.
Anche se la redistribuzione dei punti nella corsa rosa è molto più penalizzante del tour, dove ci sono più scale di grigio e alcune tappe anche non a portata di sprinter vengono ben remunerate.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 23:48 Credo non sia errato dire che Mathieu non fa gli sprint non perchè non ha le caratteristiche per disputarli, anzi, ma non sa limare o quanto meno non è il tipo che si mette a allargare gomiti o usare espedienti per mantenere la posizione.
Era il mio discorso
La velocità di punta per battere gli sprinter ce l ha eccome (ricordo che fece uno sprint di gruppetto a 69 kmh)
Solo che non gli fa
In un'intervista avevo letto che non gli piaceva la fase che portava alla volata
Poi son andato a controllare, negli ultimi 3 anni non ha fatto una volata di gruppo in nessuna gara a tappe

Come già scritto il sistema di punteggi della maglia ciclamino favorisce gli sprinter
In più tutte quelle fughe da lontano arrivate all arrivo ancora di piu


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

Farà la Primus Classic prima di andare in Australia


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da pietro »

Su Eurosport ci fanno sapere che potrebbe pagare la distanza ai Mondiali :dunce:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da JineteRojo »

pietro ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 15:56 Su Eurosport ci fanno sapere che potrebbe pagare la distanza ai Mondiali :dunce:
Ahahah, avevo visto una statistica su pcs riguardo ai suoi risultati nelle gare +230, erano impressionanti


Rispondi