Mathieu Van Der Poel stradista

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fragonard

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Fragonard »

pietro ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 15:56 Su Eurosport ci fanno sapere che potrebbe pagare la distanza ai Mondiali :dunce:
Certo, uno che dopo mesi si ripresenta a gareggiare su strada direttamente alla Sanremo e fa terzo dopo 300 km paga la distanza.

Mi sa che qualcuno ha inviato casse di Brunello anche ad altri :diavoletto: :diavoletto: .


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

Fragonard ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 16:56 Certo, uno che dopo mesi si ripresenta a gareggiare su strada direttamente alla Sanremo e fa terzo dopo 300 km paga la distanza.

Mi sa che qualcuno ha inviato casse di Brunello anche ad altri :diavoletto: :diavoletto: .
Van der Poel ha addosso questo tipo di stigma tra i giornalisti, vai te a capire perchè.
Parliamo di un corridore che ha solo top 10, tolta una Sanremo e un mondiale che pareva avere in pugno salvo spegnersi come una candela, da quando ha cominciato a correre sul serio nelle corse di un giorno che contano.
Eppure si porta sempre dietro dubbi, forse presentarsi così sottotraccia gli farà bene.


Fragonard

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Fragonard »

udra ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 17:39 un mondiale che pareva avere in pugno salvo spegnersi come una candela
Credo che la risposta stia qui: l'hanno visto "cadere come una pera cotta ad Harrogate", abbinando a questo l'euforia per sentire Trentin con il mondiale ormai in pugno e venire clamorosamente frustrati dall'esito ed ecco che Van Der Poel è diventato quello che paga alla distanza. Qualche volta può succedere pure che possa pagare la condotta troppo dispendiosa (alla Tirreno gli riuscì il numero stratosferico anche se rischiò di essere mangiato da Pogacar, al Giro è crollato verso Monte Rovere ma in una tappa che nessun corridore con le sue caratteristiche avrebbe anche solo osato tentare) ma quella che in certi appuntamenti non regge la distanza è una stronzata paurosa. Evidentemente però anche il Fiandre di quest'anno, dove se non hai una lucidità della madonna oltre alle gambe non vinci mai e poi mai, non ha insegnato nulla.

Ah ecco, forse questo è il nuovo fattore: la sconfitta con Asgreen, perdere una volata dal danese dopo oltre 250 km per qualcuno è sintomo di non reggere la distanza invece che d'altro.


Salvatore77
Messaggi: 6548
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Almeno possiamo dire che nei finali di classiche è battibile?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da pietro »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 20:44 Almeno possiamo dire che nei finali di classiche è battibile?
Ma chiunque è battibile. Dire che le lunghe distanze depotenziano Van der Poel perché tre anni fa ha avuto una crisi di fame e freddo è semplicemente ridicolo, soprattutto alla luce di quel che ha fatto e sta continuando a fare nelle classiche


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 15:56 Su Eurosport ci fanno sapere che potrebbe pagare la distanza ai Mondiali :dunce:
Una volta non potevi partecipare ad una competizione lunga come il mondiale correndo così poco
Per quello probabilmente han detto quella frase
Ma ormai il ciclismo è cambiato moltissimo
I ciclisti non si vedono per mesi
E riappaiano subito in forma

Cmq son già qualche anno..
Freire divenne campione del mondo con pochissime corse fatte nel 99
Io apprezzavo più il vecchio ciclismo


pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 20:54
pietro ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 15:56 Su Eurosport ci fanno sapere che potrebbe pagare la distanza ai Mondiali :dunce:
Una volta non potevi partecipare ad una competizione lunga come il mondiale correndo così poco
Per quello probabilmente han detto quella frase
Ma ormai il ciclismo è cambiato moltissimo
I ciclisti non si vedono per mesi
E riappaiano subito in forma

Cmq son già qualche anno..
Freire divenne campione del mondo con pochissime corse fatte nel 99
Io apprezzavo più il vecchio ciclismo
Van der Poel corre tendenzialmente meno di altri su strada perché ha impegni anche in altre discipline e ogni salto dall'una all'altra richiede una congrua preparazione. Io preferisco disputi una decina di prove nel fango durante l'inverno, compreso il Mondiale, piuttosto di vederlo al Tour of Oman, alla Valenciana o all'Algarve. Stesso discorso, ma ancor più amplificato, per la MTB, che tra l'altro si corre d'estate...

Questa stagione comunque non fa testo, è tornato tardissimo causa infortunio alla schiena e il ritiro al Tour gli ha precluso la partecipazione anche a molte altre corse


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

Vero (io preferirei corresse di più cmq)
Io però commentavo la risposta di quelli di eurosport
Il mondiale è il 25.. ultimi 2 mesi avrà corso tre gare uci..
La druivenkoers 192 km
Gp Vallonia 199 km
E la Primus Classic 199 km
Un po' pochino
Per le credenze di una volta
Mvdp è un corridore ultra moderno non ha bisogno di correre
Però il dubbio ci sta (io spero non lo copino in tanti ;) )


Fragonard

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 21:43 Un po' pochino
Per le credenze di una volta
Io direi forse per la definizione "corridore normale".

Qui si parla di un fuoriclasse. Per rendere l'idea: nel calcio è pieno di esempi di giocatori pieni di vizi e stravizi che poi in campo facevano numeri e correvano più di quelli che facevano una preparazione inappuntabile.

Van Der Poel ha evidentemente doti che altri non hanno, il che non lo mette al riparo dalle sconfitte. Dalle cazzate dialettiche però assolutamente si.


Fragonard

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Fragonard »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 20:44 Almeno possiamo dire che nei finali di classiche è battibile?
Ovvio che si e questa è affermazione ben diversa dal dire che "paga le distanze". Io non ho sentito pronunciare la frase in questione ma da ciò che dicono anche gli altri che probabilmente hanno ascoltato mi pare evidente che si volesse intendere un qualcosa di ben preciso.

Poi io avevo citato anche il Fiandre di Asgreen che potrebbe aver portato a certe considerazioni ma, a parte questo, se ci pensiamo ad oggi Van Aert ha vinto una sola monumento e Sagan due, proprio come Van Der Poel. Per dire che alla fine, pur se si dà un'idea di netta supremazia, le corse si possono perdere lo stesso.


Primo86
Messaggi: 1976
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Primo86 »

Il retaggio controculturale dato dalle c.d.monumento, peraltro, inficia oltremodo queste analisi tecniche.
Lasciando da parte i campionati del mondo, Sagan ha vinto, tra le altre cose, due Gand Wevelgem da 250km circa.
Corse dal dispendio richiesto e dai contenuti tecnici ben superiori a quelli della Milano Sanremo.

Dico Sagan ma si potrebbe parlare anche di Pedersen, ad esempio, per cui Harrogate rappresenterebbe erroneamente ancora un unicum.

Peraltro va considerato, sempre nell'ambito di un'analisi tecnica condotta con onestà intellettuale, l'andamento delle corse, e non solo il risultato.

Il Fiandre perso nel 2020 da Van Aert, ad esempio, non può essere certo utilizzato per dire che il belga paghi i lunghi chilometraggi.


Fragonard

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Fragonard »

Primo86 ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 23:59 Il retaggio controculturale dato dalle c.d.monumento, peraltro, inficia oltremodo queste analisi tecniche.
Lasciando da parte i campionati del mondo, Sagan ha vinto, tra le altre cose, due Gand Wevelgem da 250km circa.
Corse dal dispendio richiesto e dai contenuti tecnici ben superiori a quelli della Milano Sanremo.

Dico Sagan ma si potrebbe parlare anche di Pedersen, ad esempio, per cui Harrogate rappresenterebbe erroneamente ancora un unicum.

Peraltro va considerato, sempre nell'ambito di un'analisi tecnica condotta con onestà intellettuale, l'andamento delle corse, e non solo il risultato.

Il Fiandre perso nel 2020 da Van Aert, ad esempio, non può essere certo utilizzato per dire che il belga paghi i lunghi chilometraggi.
Io, come ripeto, non so chi abbia pronunciato una frase simile, se Gregorio-Magrini o Panchetti-Belli ma di certo andrebbe spiegato l'esatto significato dei termini in Italiano corretto.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1151
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Winter ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 21:43 Vero (io preferirei corresse di più cmq)
Io però commentavo la risposta di quelli di eurosport
Il mondiale è il 25.. ultimi 2 mesi avrà corso tre gare uci..
La druivenkoers 192 km
Gp Vallonia 199 km
E la Primus Classic 199 km
Un po' pochino
Per le credenze di una volta
Mvdp è un corridore ultra moderno non ha bisogno di correre
Però il dubbio ci sta (io spero non lo copino in tanti ;) )
Il problema è che una volta c'erano anche più gare di un giorno nel periodo pre Mondiale (oggi tra agosto e settembre ci sono 24 gare di categoria 1.1 o superiore, nel 2005 erano una quarantina), oggi un calendario fatto bene comprendente solamente corse in linea non riesci a tratteggiarlo.

E per un corridore, a questo punto, è meglio allenarsi per conto suo, piuttosto che andare a fare un Giro di Polonia dove, se ti dice male, finisci in mezzo a una maxi caduta e ti spacchi qualcosa. Peraltro, una Coppa Agostoni non avrà il prestigio di un Fiandre, ma nel palmares di un corridore fa una figura decisamente migliore rispetto a una tappa del Deutschland Tour.

Tutto questo per dire che, una volta, c'era anche un contesto che ti invogliava a correre di più. Ti facevi la sfilza di premondiali, ti preparavi bene e magari portavi a casa pure un paio di vittorie che non si disdegnano. Oggi, invece, correre di più vorrebbe dire partecipare a qualche corsa a tappe brutta e insulsa.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cycling_chrnicles ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 2:20
Winter ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 21:43 Vero (io preferirei corresse di più cmq)
Io però commentavo la risposta di quelli di eurosport
Il mondiale è il 25.. ultimi 2 mesi avrà corso tre gare uci..
La druivenkoers 192 km
Gp Vallonia 199 km
E la Primus Classic 199 km
Un po' pochino
Per le credenze di una volta
Mvdp è un corridore ultra moderno non ha bisogno di correre
Però il dubbio ci sta (io spero non lo copino in tanti ;) )
Il problema è che una volta c'erano anche più gare di un giorno nel periodo pre Mondiale (oggi tra agosto e settembre ci sono 24 gare di categoria 1.1 o superiore, nel 2005 erano una quarantina), oggi un calendario fatto bene comprendente solamente corse in linea non riesci a tratteggiarlo.

E per un corridore, a questo punto, è meglio allenarsi per conto suo, piuttosto che andare a fare un Giro di Polonia dove, se ti dice male, finisci in mezzo a una maxi caduta e ti spacchi qualcosa. Peraltro, una Coppa Agostoni non avrà il prestigio di un Fiandre, ma nel palmares di un corridore fa una figura decisamente migliore rispetto a una tappa del Deutschland Tour.

Tutto questo per dire che, una volta, c'era anche un contesto che ti invogliava a correre di più. Ti facevi la sfilza di premondiali, ti preparavi bene e magari portavi a casa pure un paio di vittorie che non si disdegnano. Oggi, invece, correre di più vorrebbe dire partecipare a qualche corsa a tappe brutta e insulsa.
In generale il calendario da metà agosto fino a metà settembre in poi è diventato veramente penoso. Ci sono solo una manciata di corse buone: Bretagne, Amburgo e le due prove Canadesi che sono WT e giocoforza hanno una buona start list. Per il resto, togliendo ovviamente la Vuelta, ci sono delle piccole corse a tappe di livello non eccezionale e poche corse in linea, specialmente ora che molte corse in linea del Belgio sono state anticipate in estate. Poi improvvisamente da metà settembre ad ottobre ci sono 2 corse in linea al giorno. Darei una revisione pesante al calendario del finale di stagione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

Walter_White ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 14:37 Farà la Primus Classic prima di andare in Australia
Contrordine, la salta e vola direttamente a Wollongong


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 18:33
Walter_White ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 14:37 Farà la Primus Classic prima di andare in Australia
Contrordine, la salta e vola direttamente a Wollongong
Paura del maltempo, a una settimana dal Mondiale scelta più che logica


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

cycling_chrnicles ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 2:20
Winter ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 21:43 Vero (io preferirei corresse di più cmq)
Io però commentavo la risposta di quelli di eurosport
Il mondiale è il 25.. ultimi 2 mesi avrà corso tre gare uci..
La druivenkoers 192 km
Gp Vallonia 199 km
E la Primus Classic 199 km
Un po' pochino
Per le credenze di una volta
Mvdp è un corridore ultra moderno non ha bisogno di correre
Però il dubbio ci sta (io spero non lo copino in tanti ;) )
Il problema è che una volta c'erano anche più gare di un giorno nel periodo pre Mondiale (oggi tra agosto e settembre ci sono 24 gare di categoria 1.1 o superiore, nel 2005 erano una quarantina), oggi un calendario fatto bene comprendente solamente corse in linea non riesci a tratteggiarlo.

E per un corridore, a questo punto, è meglio allenarsi per conto suo, piuttosto che andare a fare un Giro di Polonia dove, se ti dice male, finisci in mezzo a una maxi caduta e ti spacchi qualcosa. Peraltro, una Coppa Agostoni non avrà il prestigio di un Fiandre, ma nel palmares di un corridore fa una figura decisamente migliore rispetto a una tappa del Deutschland Tour.

Tutto questo per dire che, una volta, c'era anche un contesto che ti invogliava a correre di più. Ti facevi la sfilza di premondiali, ti preparavi bene e magari portavi a casa pure un paio di vittorie che non si disdegnano. Oggi, invece, correre di più vorrebbe dire partecipare a qualche corsa a tappe brutta e insulsa.
Vero
Io sti cambiamenti di calendario non li capisco proprio
Ad agosto alle premondiali c erano delle folle da giro d Italia
Adesso il nulla

Però ha corso in 70 giorni due gare..


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Le espressioni di Van Der Poel credo che non molti le abbiano viste. Però ho notato questa foto, estremamente malinconica e significativa:

Immagine


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

Meglio finirla qua con quest'anno e resettare tutto da capo, che ne sono successe già troppe.
Certo che la nazionale olandese comunque ne esce malissimo, ma proprio come organizzazione.
Come può succedere una cosa di questo tipo?
Speriamo che si risolva tutto in tempi relativamente brevi, che con gli australiani non si sa mai che può succedere.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Road Runner »

Quando eravamo piccoli e andavamo a rubar ciliegie, sapevamo che se ci beccava il contadino prendevamo un calcio in culo.
Era nel contratto, e non andavamo di certo a casa a piagnucolare, sennò ne prendevamo altrettante.
Queste due sceme cosa pretendevano, che uno uscisse e dicesse loro brave ??
Se vai a rompere i coglioni alla gente devi anche mettere in conto che ti potrà andare male e ti puoi prendere uno sberlotto.
E stai zitta e lo metti via, e non vai a raccontarlo alla suora, sennò sei un bambino dell'asilo.
Troppo garantismo in questa era.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4003
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Road Runner ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:19 Quando eravamo piccoli e andavamo a rubar ciliegie, sapevamo che se ci beccava il contadino prendevamo un calcio in culo.
Era nel contratto, e non andavamo di certo a casa a piagnucolare, sennò ne prendevamo altrettante.
Queste due sceme cosa pretendevano, che uno uscisse e dicesse loro brave ??
Se vai a rompere i coglioni alla gente devi anche mettere in conto che ti potrà andare male e ti puoi prendere uno sberlotto.
E stai zitta e lo metti via, e non vai a raccontarlo alla suora, sennò sei un bambino dell'asilo.
Troppo garantismo in questa era.
:clap: :clap: :clap:


PALESTINA LIBERA !
noel
Messaggi: 1392
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da noel »

Road Runner ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:19 Quando eravamo piccoli e andavamo a rubar ciliegie, sapevamo che se ci beccava il contadino prendevamo un calcio in culo.
Era nel contratto, e non andavamo di certo a casa a piagnucolare, sennò ne prendevamo altrettante.
Queste due sceme cosa pretendevano, che uno uscisse e dicesse loro brave ??
Se vai a rompere i coglioni alla gente devi anche mettere in conto che ti potrà andare male e ti puoi prendere uno sberlotto.
E stai zitta e lo metti via, e non vai a raccontarlo alla suora, sennò sei un bambino dell'asilo.
Troppo garantismo in questa era.
È una sfumatura del politically correct estremo di questi anni. I bambini non si possono toccare mai mai e poi mai...


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Road Runner ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:19 Quando eravamo piccoli e andavamo a rubar ciliegie, sapevamo che se ci beccava il contadino prendevamo un calcio in culo.
Era nel contratto, e non andavamo di certo a casa a piagnucolare, sennò ne prendevamo altrettante.
Queste due sceme cosa pretendevano, che uno uscisse e dicesse loro brave ??
Se vai a rompere i coglioni alla gente devi anche mettere in conto che ti potrà andare male e ti puoi prendere uno sberlotto.
E stai zitta e lo metti via, e non vai a raccontarlo alla suora, sennò sei un bambino dell'asilo.
Troppo garantismo in questa era.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

La cosa più grave e avvilente è che ad aver puntato il dito su chi ha educato i figli in un certo modo si passa per essere fuori dal mondo. Ma d'altronde, ne sono passati e ne passano ancora d'illustri maestri di vita qui sopra, che i sonori schiaffoni che avrebbero dovuto prendere da ragazzini dai propri padri non li hanno ancora, evidentemente, presi mai.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3618
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Scattista »

noel ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:58
Road Runner ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:19 Quando eravamo piccoli e andavamo a rubar ciliegie, sapevamo che se ci beccava il contadino prendevamo un calcio in culo.
Era nel contratto, e non andavamo di certo a casa a piagnucolare, sennò ne prendevamo altrettante.
Queste due sceme cosa pretendevano, che uno uscisse e dicesse loro brave ??
Se vai a rompere i coglioni alla gente devi anche mettere in conto che ti potrà andare male e ti puoi prendere uno sberlotto.
E stai zitta e lo metti via, e non vai a raccontarlo alla suora, sennò sei un bambino dell'asilo.
Troppo garantismo in questa era.
È una sfumatura del politically correct estremo di questi anni. I bambini non si possono toccare mai mai e poi mai...
e per fortuna, aggiungerei.

Sul caso MVDP è impossibile giudicare in assenza di sapere come si sono svolte le cose. Però qui ad alcuni piace sparar sentenze.


Immagine
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Walter_White »

noel ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:58
Road Runner ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:19 Quando eravamo piccoli e andavamo a rubar ciliegie, sapevamo che se ci beccava il contadino prendevamo un calcio in culo.
Era nel contratto, e non andavamo di certo a casa a piagnucolare, sennò ne prendevamo altrettante.
Queste due sceme cosa pretendevano, che uno uscisse e dicesse loro brave ??
Se vai a rompere i coglioni alla gente devi anche mettere in conto che ti potrà andare male e ti puoi prendere uno sberlotto.
E stai zitta e lo metti via, e non vai a raccontarlo alla suora, sennò sei un bambino dell'asilo.
Troppo garantismo in questa era.
È una sfumatura del politically correct estremo di questi anni. I bambini non si possono toccare mai mai e poi mai...
Ma come state messi tutti e 2? Messaggi imbarazzanti.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
lucks83
Messaggi: 3814
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da lucks83 »

Indipendentemente da come siano andate le cose (non sappiamo quanto sia andata oltre i limiti o meno la reazione di matheu), resta il fatto che il problema è culturale.

Troppe volte capita che dei beceri tifosi disturbino il riposo di atleti alla vigilia di partite o gare impotantissime, ed è una tristezza.

Mai però mi era capitato di leggere che, addirittura, i disturbatori si recassero direttamente alla porta della stanza di albergo dell'atleta.

Due ragazzine, poi, ancora più avvilente.
Primo perché vorrei capire che tipo di educazione hanno dato loro i genitori.
Secondo perché vorrei capire dove erano questi genitori.
Poi la cosa più grave è l'organizzazione di albergo e nazionale olandese. Il primo ha permesso che le due "pirlette" disturbassero più volte Mathieu (se faccio io una cosa del genere, ogni albergo che si rispetti mi sbatte fuori). Il team olanda invece non ha protetto l'atleta, mettendo un paio di uomini in corridoio o spostando l'atleta in un'altra stanza, tenendola segreta.

A tal proposito mi chiedo come sia possibile che le due ragazzine sapessero esattamente dove andare a parare, mi viene il sospetto che anche la direzione dell'albergo sia complice.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Road Runner »

Walter_White ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 11:04
noel ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:58
Road Runner ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:19 Quando eravamo piccoli e andavamo a rubar ciliegie, sapevamo che se ci beccava il contadino prendevamo un calcio in culo.
Era nel contratto, e non andavamo di certo a casa a piagnucolare, sennò ne prendevamo altrettante.
Queste due sceme cosa pretendevano, che uno uscisse e dicesse loro brave ??
Se vai a rompere i coglioni alla gente devi anche mettere in conto che ti potrà andare male e ti puoi prendere uno sberlotto.
E stai zitta e lo metti via, e non vai a raccontarlo alla suora, sennò sei un bambino dell'asilo.
Troppo garantismo in questa era.
È una sfumatura del politically correct estremo di questi anni. I bambini non si possono toccare mai mai e poi mai...
Ma come state messi tutti e 2? Messaggi imbarazzanti.
Ahh, ohhh, e pensa te, nonostante qualche calcio in culo, non siamo ancora morti, ancora adesso che son passati i 60...


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Cthulhu »

noel ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:58
Road Runner ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:19 Quando eravamo piccoli e andavamo a rubar ciliegie, sapevamo che se ci beccava il contadino prendevamo un calcio in culo.
Era nel contratto, e non andavamo di certo a casa a piagnucolare, sennò ne prendevamo altrettante.
Queste due sceme cosa pretendevano, che uno uscisse e dicesse loro brave ??
Se vai a rompere i coglioni alla gente devi anche mettere in conto che ti potrà andare male e ti puoi prendere uno sberlotto.
E stai zitta e lo metti via, e non vai a raccontarlo alla suora, sennò sei un bambino dell'asilo.
Troppo garantismo in questa era.
È una sfumatura del politically correct estremo di questi anni. I bambini non si possono toccare mai mai e poi mai...
I bambini degli altri no di sicuro, o se lo fa il mitico VDP va bene pure quello?


Tommeke92
Messaggi: 2379
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

udra ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:59 Meglio finirla qua con quest'anno e resettare tutto da capo, che ne sono successe già troppe.
Certo che la nazionale olandese comunque ne esce malissimo, ma proprio come organizzazione.
Come può succedere una cosa di questo tipo?
Speriamo che si risolva tutto in tempi relativamente brevi, che con gli australiani non si sa mai che può succedere.
Veramente assurdo. Grande dispiacere per Mathieu


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Armati »

Quanti anni hanno alla fine ste ragzzine?


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
gampenpass
Messaggi: 892
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da gampenpass »

Ma chi ha organizzato la trasferta dell'Olanda?
Com'è possibile che non abbiano pensato a prendere un albergo decentrato e con camere tutte su un piano?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8114
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da chinaski89 »

A me quello che sorprende davvero è la cosa delle camere sullo stesso piano. In effetti si fa sempre così con squadre importanti si prendono tutto un piano e via
Ultima modifica di chinaski89 il domenica 25 settembre 2022, 13:36, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

gampenpass ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 13:16 Ma chi ha organizzato la trasferta dell'Olanda?
Com'è possibile che non abbiano pensato a prendere un albergo decentrato e con camere tutte su un piano?
Van der Poel doveva essere in camera con Jan Maas, ma ha avuto una leggera forma di raffreddore e lo hanno spostato al piano sopra dove era in camera con la fidanzata, o almeno così mi pare di aver capito.
Resta il fatto che era completamente isolato dal resto della squadra, Moerenhout ha scoperto la cosa via sms dal diretto interessato e i compagni lo hanno saputo quando hanno inforcato la bicicletta per partire.


Avatar utente
Micchan
Messaggi: 390
Iscritto il: domenica 18 settembre 2022, 23:44

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Micchan »

Armati ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 13:09 Quanti anni hanno alla fine ste ragzzine?
Dicevano 13 e 14


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 13:24 A me quello che sorprende davvero è la cosa delle camere sullo stesso piano. In effetti si fa sempre così con squadre importanti si prendono tutto un piano e via
Ecco, mi chiedevo come mai non avessero pensato ad una roba del genere. Ho pensato che sono dei dilettanti allo sbaraglio, circostanza confermata da quel che dice udra:
udra ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 13:27
gampenpass ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 13:16 Ma chi ha organizzato la trasferta dell'Olanda?
Com'è possibile che non abbiano pensato a prendere un albergo decentrato e con camere tutte su un piano?
Van der Poel doveva essere in camera con Jan Maas, ma ha avuto una leggera forma di raffreddore e lo hanno spostato al piano sopra dove era in camera con la fidanzata, o almeno così mi pare di aver capito.
Resta il fatto che era completamente isolato dal resto della squadra, Moerenhout ha scoperto la cosa via sms dal diretto interessato e i compagni lo hanno saputo quando hanno inforcato la bicicletta per partire.
Cioè, semmai mandi Maas al piano di sopra e lasci Mathieu in mezzo ai compagni di squadra. Un quadro che mi da l'idea di un Mathieu che fa un pò il cazzo che gli pare, lontano dal resto della squadra.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

Con la fidanzata? La sera prima del mondiale?
:uhm: :uhm: :uhm:

Tra l altro..se era in camera con maas..non poteva tornarci..se facevano troppo baccano nelle stanze vicino?
Ultima modifica di Winter il domenica 25 settembre 2022, 14:47, modificato 1 volta in totale.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

gampenpass ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 13:16 Ma chi ha organizzato la trasferta dell'Olanda?
Com'è possibile che non abbiano pensato a prendere un albergo decentrato e con camere tutte su un piano?
L ho scritto dall inizio
Ma il problema era delle ragazzine che facevano rumore alle nove di sera.. :hammer:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 14:45 Con la fidanzata? La sera prima del mondiale?
:uhm: :uhm: :uhm:

Tra l altro..se era in camera con maas..non poteva tornarci..se facevano troppo baccano nelle stanze vicino?
Ah boh, non credo però che svegliare altri alle 3 di notte sarebbe servito a molto :diavoletto:
In ogni caso, le vostre perplessità sono anche quelle di papà Adrie (che fra l'altro ha dormito e non ha neanche guardato la gara :diavoletto: ) che, pur dicendo di conoscere bene lo staff e non ponendo dubbi sulla professionalità delle figure, lascia sottintendere che forse conveniva spendere due soldi in più e affittare più camere per ogni evenienza, probabilmente in federazione hanno tirato fuori il minimo indispensabile.


Robdin2007
Messaggi: 442
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 11:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Robdin2007 »

vdp fa quello che vuole, dormire con la fidanzata prima della corsa vabbe, si crede un superstar e si e montato completamente la testa
la stagione deludente non e un caso, speriamo qualcunno la radrizzi


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da galliano »

Io aspetterei un chiarimento su quello che è realmente successo prima di ipotizzare responsabilità.
Mi pare tutto ancora troppo vago, non si sa se VDP se ne è andato nella stanza della fidanzata informando qualcuno oltre Maas, non si sa che cosa hanno combinato le ragazzine, non si sa come abbia reagito Mathieu, non si sa se le ragazzine si sono fatte male, non si sa quasi nulla se non che il suo manager era rammaricato per la reazione del suo assistito.
Quindi meglio attendere, certo con le autorità australiane non c'è da stare molto tranquilli.
Ultima modifica di galliano il domenica 25 settembre 2022, 15:03, modificato 4 volte in totale.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 14:55
Winter ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 14:45 Con la fidanzata? La sera prima del mondiale?
:uhm: :uhm: :uhm:

Tra l altro..se era in camera con maas..non poteva tornarci..se facevano troppo baccano nelle stanze vicino?
Ah boh, non credo però che svegliare altri alle 3 di notte sarebbe servito a molto :diavoletto:
In ogni caso, le vostre perplessità sono anche quelle di papà Adrie (che fra l'altro ha dormito e non ha neanche guardato la gara :diavoletto: ) che, pur dicendo di conoscere bene lo staff e non ponendo dubbi sulla professionalità delle figure, lascia sottintendere che forse conveniva spendere due soldi in più e affittare più camere per ogni evenienza, probabilmente in federazione hanno tirato fuori il minimo indispensabile.
Non erano le tre di notte..
Si parla delle nove di sera..e fino a mezzanotte
Poi è finito in commissariato

Visto che aveva la possibilità poteva tornare nella sua stanza originale
Andar a dormire nella camera della fidanzata..mi sembra talmente inverosimile


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

galliano ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 15:01 Mi pare tutto ancora troppo vago, non si sa se VDP se ne è andato nella stanza della fidanzata informando qualcuno oltre Maas
Ma lui non ha mai cambiato stanza, stava dormendo di sopra.
Precauzionalmente ha dormito in una stanza diversa rispetto a quella con Maas, visto che era leggermente indisposto.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 15:02 Andar a dormire nella camera della fidanzata..mi sembra talmente inverosimile
Io non ci vedrei nulla di strano, mica bisogna pensare a chissà cosa. Io prima di un'occasione importante, che magari mi procura una certa apprensione o tensione, sono più tranquillo a starmene in famiglia piuttosto che da solo in una camera d'albergo.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 15:02 Visto che aveva la possibilità poteva tornare nella sua stanza originale
Andar a dormire nella camera della fidanzata..mi sembra talmente inverosimile
Ma il problema è dormire con la fidanzata o che due ragazze di 13 o 14 anni abbiano bussato tre volte alla porta di uno che ha un campionato del mondo la mattina dopo e cerca di dormire?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da galliano »

udra ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 15:04
galliano ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 15:01 Mi pare tutto ancora troppo vago, non si sa se VDP se ne è andato nella stanza della fidanzata informando qualcuno oltre Maas
Ma lui non ha mai cambiato stanza, stava dormendo di sopra.
Precauzionalmente ha dormito in una stanza diversa rispetto a quella con Maas, visto che era leggermente indisposto.
Quindi pare tutto concordato con la squadra, almeno è chiaro che sapevano dove si trovava.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da galliano »

udra ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 15:07
Winter ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 15:02 Visto che aveva la possibilità poteva tornare nella sua stanza originale
Andar a dormire nella camera della fidanzata..mi sembra talmente inverosimile
Ma il problema è dormire con la fidanzata o che due ragazze di 13 o 14 anni abbiano bussato tre volte alla porta di uno che ha un campionato del mondo la mattina dopo e cerca di dormire?
Concordo.
Bisogna però capire se la sua reazione, per certi aspetti comprensibile, è stata sopra le righe.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 15:06
Winter ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 15:02 Andar a dormire nella camera della fidanzata..mi sembra talmente inverosimile
Io non ci vedrei nulla di strano, mica bisogna pensare a chissà cosa. Io prima di un'occasione importante, che magari mi procura una certa apprensione o tensione, sono più tranquillo a starmene in famiglia piuttosto che da solo in una camera d'albergo.
Io sarò all antica
Ma la penso differentemente
La squadra sta tutta assieme , nessun privilegio , i ritiri servono anche a fare gruppo
Ricordo anni fa una intervista del padre Adrie
Corridore con un palmares notevole (a oggi non
Parlava del calendario di mvdp..
Decideva mathieu che gare correre ..
Per il padre era una cosa impensabile
Ai suoi tempi si correva dove diceva il ds


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da udra »

galliano ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 15:09 Bisogna però capire se la sua reazione, per certi aspetti comprensibile, è stata sopra le righe.
Lui sostiene fermamente di non aver messo le mani addosso a nessuno.
Suppongo che, trattandosi di un hotel, ci saranno delle telecamere a provare la veridicità o meno di quello che dice, per me resta assurdo che si possa essere messi in stato di fermo per 4 ore per un litigio che non finisca in lesioni o cose simili.
Adesso dovrà farsi un mesetto extra in Australia, visto che ci vorrà del tempo per riavere il passaporto, addirittura 6 settimane leggevo in giro.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 15:07
Winter ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 15:02 Visto che aveva la possibilità poteva tornare nella sua stanza originale
Andar a dormire nella camera della fidanzata..mi sembra talmente inverosimile
Ma il problema è dormire con la fidanzata o che due ragazze di 13 o 14 anni abbiano bussato tre volte alla porta di uno che ha un campionato del mondo la mattina dopo e cerca di dormire?
Se è concordato con la squadra..
Ma sei tu che hai scritto che i compagni non lo sapevano :uhm:
E che Moerenhout l ha saputo da un sms :uhm:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mathieu Van Der Poel stradista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 14:55
Winter ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 14:45 Con la fidanzata? La sera prima del mondiale?
:uhm: :uhm: :uhm:

Tra l altro..se era in camera con maas..non poteva tornarci..se facevano troppo baccano nelle stanze vicino?
Ah boh, non credo però che svegliare altri alle 3 di notte sarebbe servito a molto :diavoletto:
In ogni caso, le vostre perplessità sono anche quelle di papà Adrie (che fra l'altro ha dormito e non ha neanche guardato la gara :diavoletto: ) che, pur dicendo di conoscere bene lo staff e non ponendo dubbi sulla professionalità delle figure, lascia sottintendere che forse conveniva spendere due soldi in più e affittare più camere per ogni evenienza, probabilmente in federazione hanno tirato fuori il minimo indispensabile.
Ma i fatti non si sono avvenuti alle 10, non alle 3. Il quadro che ne viene fuori è che lui, così come in casa Alpecin, anche in nazionale fa come cazzo gli pare e anche lì nessuno gli dice niente. Anzi, in nazionale da sempre il peggio di se (vedi la figuraccia di Tokyo). A mio avviso andava mandato Maas al piano di sopra e Mathieu doveva restare nella camera al piano in cui c'era il resto dalla squadra portando con se la ragazza se proprio necessario (cazzo ma se era così teso, era davvero necessario dormire con lei e non coi compagni?).
Adrie ogni tanto potrebbe spiegare al figlio che, pur essendo un fuoriclasse, dovrebbe comportarsi come tutti gli altri professionisti e non fare sempre il naïf.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi