Giro 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Fermate sta telecamera :diavoletto:


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Auspico vi sia forte vento :diavoletto:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Claudio84 »

ciclistapazzo ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 18:57
padoaschioppa ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 18:56 Linda una intervista se la spettava, mi è parso di vedere. :crazy:
Si c'è rimasto decisamente male
Ecco! Poi si rischiano queste figure!! :ouch: :crazy:


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

Ma anche il dj... Credo di essere meglio io, che come referenza ho che mio zio lo faceva negli anni 70-80!


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Tutto sempre con un leggero sentore da cugino povero di campagna.


edobs
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Claudio84 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 19:05
ciclistapazzo ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 18:57
padoaschioppa ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 18:56 Linda una intervista se la spettava, mi è parso di vedere. :crazy:
Si c'è rimasto decisamente male
Ecco! Poi si rischiano queste figure!! :ouch: :crazy:
E' proprio quanto intendevo io :ouch:


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Bomby ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 19:06 Ma anche il dj... Credo di essere meglio io, che come referenza ho che mio zio lo faceva negli anni 70-80!
La vera domanda é: Perchè sia al Giro che al Tour usano le stesse canzoni per accompagnare la presentazione dei vari team? :crazy:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

edobs ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 18:42

Non dico il contrario, Leonardo. Ma, ad esempio, i poveri atleti della Intermarchè non sono stati nominati: sarà stata sicuramente un'ingenua dimenticanza ma intanto, senza nemmeno nomi in sovrimpressione, di fatto non sono stati presentati. Oppure la stabilità delle camere che inquadrano il palco, come facevi notare tu. Oppure ancora alcuni video sul canale yt del Giro non proprio fenomenali, diciamo. Bisogna anche sapersi vendere bene, e secondo me siamo ancora molto indietro sotto questo aspetto
Mi pare che uno fra Bertolotti e Mei abbia annoverato i ragazzi dell'intermarchè, probabilmente se seguivi da eurosport il tutto era disturbato dal commento dei due telecronisti.
Sulla comunicazione sicuramente si dovrebbe migliorare, anche se non credo che a Cairo interessi buttar soldi su qualche addetto in più in casa rcs.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da qrier »

Ho notato che quest'anno i giorni di riposo li fanno di martedì, come mai questo cambiamento?


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

qrier ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 23:18 Ho notato che quest'anno i giorni di riposo li fanno di martedì, come mai questo cambiamento?
Da quello che abbiamo capito durante lo studio anticipato del percorso, Abruzzo e FVG, che spesso ospitano la carovana nei giorni di riposo ed abitualmente si aggiudicano due tappe a testa, quest'anno hanno avuto tre tappe ciascuna.
Quindi, avendo un costo anche il giorno di riposo, l'onere e' stato lasciato ad Umbria e TAA, facendoli slittare di un giorno.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

Mi pare che l'Umbria abbia insistito per avere il riposo... Poi, per via del disegno del Giro è stato giocoforza metterlo il martedì.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Pafer1 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 23:24
qrier ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 23:18 Ho notato che quest'anno i giorni di riposo li fanno di martedì, come mai questo cambiamento?
Da quello che abbiamo capito durante lo studio anticipato del percorso, Abruzzo e FVG, che spesso ospitano la carovana nei giorni di riposo ed abitualmente si aggiudicano due tappe a testa, quest'anno hanno avuto tre tappe ciascuna.
Quindi, avendo un costo anche il giorno di riposo, l'onere e' stato lasciato ad Umbria e TAA, facendoli slittare di un giorno.
Oltre all'aspetto economico, il secondo giorno di riposo(martedì 22 maggio) permetterà, come già stato detto più volte in questo 3D, di "tirare il fiato" tra Cortina e Sega di Ala.


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

Idee chiare alla Jumbo: Groenewegen farà gli sprint e Dekker sarà il suo ultimo uomo. Quest’ultimo ha ammesso di esserci rimasto un po’ male quando ha saputo che Groenewegen sarebbe stato portato al Giro, perché voleva giocarsi le proprie chances. Però ora è pronto a guidare Dylan nelle volate e fare esperienza.

Se all’inizio si poteva pensare che Groenewegen fosse al via solo per mettere chilometri nelle gambe, e che il ruolo di sprinter sarebbe toccato comunque a Dekker, a questo punto direi proprio che non sarà così.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Bisognerà anche vedere Groenewegen come reagirà alla ripresa alle corse e se sarà subito in grado di buttarsi in volate di gruppo, dopo mesi di stop e con la barriera psicologica che sicuramente dovrà superare.
Non è escluso che abbia bisogno di qualche giorno di ri-ambientamento. durante i quali Dekker potrà provare a giocare le proprie carte.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Quei 30 Km della crono finale dopo il tappone di Madesimo non sono uno scherzo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

nino58 ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 16:36 Quei 30 Km della crono finale dopo il tappone di Madesimo non sono uno scherzo.
Ci pensavo proprio stamattina mentre scrivevo la presentazione del percorso. Ho avuto un vuoto cerebrale e mi sono detto: "l'hanno allungata o mi sembra più lunga?"
Perché effettivamente è vero che non c'è molta crono complessivamente. Però 30 km all'ultimo giorno presi da soli non sono pochi. Forse è comunque la crono più lunga dell'anno (nei GT).

EDIT: come non detto al Tour sono 31 e alla Vuelta 34.


Avatar utente
Mortirolo79
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 9 marzo 2021, 19:23

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Mortirolo79 »

nibali-san baronto ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 16:40
nino58 ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 16:36 Quei 30 Km della crono finale dopo il tappone di Madesimo non sono uno scherzo.
Approfitto per farti i complimenti per la presentazione del percorso precisa e dettagliata 👏👏
Ci pensavo proprio stamattina mentre scrivevo la presentazione del percorso. Ho avuto un vuoto cerebrale e mi sono detto: "l'hanno allungata o mi sembra più lunga?"
Perché effettivamente è vero che non c'è molta crono complessivamente. Però 30 km all'ultimo giorno presi da soli non sono pochi. Forse è comunque la crono più lunga dell'anno (nei GT).

EDIT: come non detto al Tour sono 31 e alla Vuelta 34.


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Mortirolo79 ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 17:44
nibali-san baronto ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 16:40
nino58 ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 16:36 Quei 30 Km della crono finale dopo il tappone di Madesimo non sono uno scherzo.
Ci pensavo proprio stamattina mentre scrivevo la presentazione del percorso. Ho avuto un vuoto cerebrale e mi sono detto: "l'hanno allungata o mi sembra più lunga?"
Perché effettivamente è vero che non c'è molta crono complessivamente. Però 30 km all'ultimo giorno presi da soli non sono pochi. Forse è comunque la crono più lunga dell'anno (nei GT).

EDIT: come non detto al Tour sono 31 e alla Vuelta 34.
Approfitto per farti i complimenti per la presentazione del percorso precisa e dettagliata 👏👏
Grazie mille!


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da qrier »

Ultimamente, da quando il Giro non è solo discorso tra italiani, capita spesso che il vincitore del Giro non partecipa l'anno successivo:

2020: Geoghegan
2019: Caparaz
2018: Froome
2015: Contador
2014: Quintana
2013: Nibali
2010: Basso
2009: Menchov
2008: Contador

Questi invece i vincitori del Giro che ci sono stati anche l'anno successivo:

2017: Dumoulin
2016: Nibali
2012: Hesjedal
2011: Scarponi


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

jumbo ha scritto: martedì 4 maggio 2021, 16:29 Secondo me è qualcosa relativo ai veicoli al seguito, infatti avviene nelle tappe dove il quartier generale di tappa, l'open village ecc. ecc. sono lontani dall'arrivo per motivi di spazio.
Una bella notizia, risolto l'arcano dei check point.
Facendo improbabili ricerche ho trovato dei link della scorsa edizione dove si evince che questi posti di blocco hanno lo scopo di fermare i mezzi che non troverebbero parcheggio in aree di arrivo poco capienti. Tale indicazione viene riportata per la prima volta sul Garibaldi quest'anno (da qui l'equivoco), mentre fino allo scorso anno appariva solo in questi link pubblicati alla vigilia delle tappe interessate.

https://www.giroditalia.it/news/disposi ... -tappa-17/
https://www.giroditalia.it/news/disposi ... -tappa-18/

Un bravo a Jumbo che aveva previsto la soluzione di questo enigma, e un minuto di penalizzazione al sottoscritto per l'ennesima toppata. :diavoletto:


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3693
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Pafer1 ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 22:39
jumbo ha scritto: martedì 4 maggio 2021, 16:29 Secondo me è qualcosa relativo ai veicoli al seguito, infatti avviene nelle tappe dove il quartier generale di tappa, l'open village ecc. ecc. sono lontani dall'arrivo per motivi di spazio.
Una bella notizia, risolto l'arcano dei check point.
Facendo improbabili ricerche ho trovato dei link della scorsa edizione dove si evince che questi posti di blocco hanno lo scopo di fermare i mezzi che non troverebbero parcheggio in aree di arrivo poco capienti. Tale indicazione viene riportata per la prima volta sul Garibaldi quest'anno (da qui l'equivoco), mentre fino allo scorso anno appariva solo in questi link pubblicati alla vigilia delle tappe interessate.

https://www.giroditalia.it/news/disposi ... -tappa-17/
https://www.giroditalia.it/news/disposi ... -tappa-18/

Un bravo a Jumbo che aveva previsto la soluzione di questo enigma, e un minuto di penalizzazione al sottoscritto per l'ennesima toppata. :diavoletto:
Mi stai dicendo che non ci saranno arrivi in salita chiusi al pubblico? Qui si gode


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

complessivamente il disegno di questo giro mi piace molto

bisogna dare merito a vegni di aver prodotto dei tracciati sempre interessanti e indovinati
anche la prima parte un pò vueltizzata ( ma non troppo visto montalcino e bagno di romagna )ha una sua ragion d'essere nel non rischiare una classifica già definita prima dell'ultima settimana
un bel 9 al tracciato se lo merita
al tour darei un 6 scarso
vedremo se i corridori ( o forse dovremmo dire i DS ) sapranno interpretarlo nel modo giusto


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

AndreiTchmil ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 17:14 Il mio favorito numero uno per la maglia nera é Nicola Venchiarutti, team Androni.
solo martedì potremo scioglere il dilemma dei veri concorrenti a questo prestigioso trofeo
ci sarà poi chi si abbufferà di pasta pur di arrivare sovrappeso alle tappe alpine decisive, in modo da recuperare l'eventuale distacco


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

nurseryman ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 7:58
AndreiTchmil ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 17:14 Il mio favorito numero uno per la maglia nera é Nicola Venchiarutti, team Androni.
solo martedì potremo scioglere il dilemma dei veri concorrenti a questo prestigioso trofeo
ci sarà poi chi si abbufferà di pasta pur di arrivare sovrappeso alle tappe alpine decisive, in modo da recuperare l'eventuale distacco
Anzi, é cambiato il mio favorito numero 1 : Samuele Zoccarato, team Bardiani. Sarà lui ad aggiudicarsi questa prestigiosissima classifica.


edobs
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Primo ritiro, Neilands si rompe la clavicola tornando in hotel. Peccato, poteva farsi vedere spesso.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nikybo85 »

edobs ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 20:36 Primo ritiro, Neilands si rompe la clavicola tornando in hotel. Peccato, poteva farsi vedere spesso.
Questa è davvero clamorosa :muro: :muro: :muro: :muro:


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da matter »

edobs ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 20:36 Primo ritiro, Neilands si rompe la clavicola tornando in hotel. Peccato, poteva farsi vedere spesso.
Ma daiii :o


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Salve a tutti, sapete dirmi nella tappa di Sestola che caratteristiche ha la salitella di Montecreto? Lunghezza e pendenza media (e eventuali tratti duri). Si tratta di quella salitella che precede lo scollinamento di Poggioraso la cui discesa poi porta all'ascesa di Colle Passerino. Se qualcuno sapesse rispondermi mi farebbe un favore. Grazie.


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

AndreiTchmil ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 7:37 Salve a tutti, sapete dirmi nella tappa di Sestola che caratteristiche ha la salitella di Montecreto? Lunghezza e pendenza media (e eventuali tratti duri). Si tratta di quella salitella che precede lo scollinamento di Poggioraso la cui discesa poi porta all'ascesa di Colle Passerino. Se qualcuno sapesse rispondermi mi farebbe un favore. Grazie.
È abbastanza impegnativa, mi sembra di ricordare un tratto di 4/5 km con una media superiore al 7%.
Se cerchi il dettaglio della salita di Pian del Falco del 2016 trovi anche il tratto di Montecreto. Però quest'anno arrivati a Roncoscaglia svoltano a sinistra ed evitano Sestola scendendo e risalendo a Poggioraso.

EDIT: inoltre nel 2016 im cima al tratto duro deviavano per passare in centro a Montecreto, mwntre quest'anno vanno a destra verso Roncoscaglia senza passare dal centro. Come pendenze non ero andato troppo lontano.

Immagine


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Scusate il doppio post... Ma non posso non annunciare l'istituzionalizzazione della mia rubrica. Da oggi i miei sproloqui e le mie provocazioni sul Giro non le trovate sul mio thread, ma direttamente sul sito. A voi!
http://www.cicloweb.it/2021/05/09/la-cr ... di-morale/


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

nibali-san baronto ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 7:52
AndreiTchmil ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 7:37 Salve a tutti, sapete dirmi nella tappa di Sestola che caratteristiche ha la salitella di Montecreto? Lunghezza e pendenza media (e eventuali tratti duri). Si tratta di quella salitella che precede lo scollinamento di Poggioraso la cui discesa poi porta all'ascesa di Colle Passerino. Se qualcuno sapesse rispondermi mi farebbe un favore. Grazie.
È abbastanza impegnativa, mi sembra di ricordare un tratto di 4/5 km con una media superiore al 7%.
Se cerchi il dettaglio della salita di Pian del Falco del 2016 trovi anche il tratto di Montecreto. Però quest'anno arrivati a Roncoscaglia svoltano a sinistra ed evitano Sestola scendendo e risalendo a Poggioraso.

EDIT: inoltre nel 2016 im cima al tratto duro deviavano per passare in centro a Montecreto, mwntre quest'anno vanno a destra verso Roncoscaglia senza passare dal centro. Come pendenze non ero andato troppo lontano.

Immagine
OK grazie. Vedendola così mi sembra molto più dura l'ascesa di Pian del Falco rispetto a Colle Passerino e rivedendomi tutta l'altimetria della tappa del 2016 mi sembra proprio più dura anche la tappa nel complesso rispetto a quella di quest'anno. Già allora non successe niente, anche stavolta non mi aspetto proprio nulla allora.


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Divanista »

Grande Francesco!
"Promozione" meritatissima :clap:


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

nibali-san baronto ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 8:04 Scusate il doppio post... Ma non posso non annunciare l'istituzionalizzazione della mia rubrica. Da oggi i miei sproloqui e le mie provocazioni sul Giro non le trovate sul mio thread, ma direttamente sul sito. A voi!
http://www.cicloweb.it/2021/05/09/la-cr ... di-morale/
Grande Francesco :clap:
Come al solito sei l'unico che valuta il percorso con occhio anche critico, senza dunque cadere nelle classiche istituzionali analisi.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

nibali-san baronto ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 8:04 Scusate il doppio post... Ma non posso non annunciare l'istituzionalizzazione della mia rubrica. Da oggi i miei sproloqui e le mie provocazioni sul Giro non le trovate sul mio thread, ma direttamente sul sito. A voi!
http://www.cicloweb.it/2021/05/09/la-cr ... di-morale/
Complimenti! :clap:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

AndreiTchmil ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 8:59 OK grazie. Vedendola così mi sembra molto più dura l'ascesa di Pian del Falco rispetto a Colle Passerino e rivedendomi tutta l'altimetria della tappa del 2016 mi sembra proprio più dura anche la tappa nel complesso rispetto a quella di quest'anno. Già allora non successe niente, anche stavolta non mi aspetto proprio nulla allora.
I due tratti duri sono di uguale lunghezza ma quello di quest'anno è molto più pendente e vicino al traguardo. Credo che quest'anno ci sarà un po' più di azione


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Secondo voi la salita di San Giacomo farà un po' di distacchi tra gli uomini di classifica?


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

AndreiTchmil ha scritto: lunedì 10 maggio 2021, 17:08 Secondo voi la salita di San Giacomo farà un po' di distacchi tra gli uomini di classifica?
Penso che qualche differenza ci sarà, ma sarà contenuta in poche decine di secondi tra tutti i migliori.


aleph
Messaggi: 713
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da aleph »

AndreiTchmil ha scritto: lunedì 10 maggio 2021, 17:08 Secondo voi la salita di San Giacomo farà un po' di distacchi tra gli uomini di classifica?
Domani le previsioni danno maltempo, con anche rovesci e temporali, in Appennino: forse più che le salite sarà il meteo a fare un po' di selezione


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

aleph ha scritto: lunedì 10 maggio 2021, 17:14
AndreiTchmil ha scritto: lunedì 10 maggio 2021, 17:08 Secondo voi la salita di San Giacomo farà un po' di distacchi tra gli uomini di classifica?
Domani le previsioni danno maltempo, con anche rovesci e temporali, in Appennino.
San Giacomo è nella tappa di Ascoli, giovedì.


aleph
Messaggi: 713
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da aleph »

jumbo ha scritto: lunedì 10 maggio 2021, 17:15
aleph ha scritto: lunedì 10 maggio 2021, 17:14
AndreiTchmil ha scritto: lunedì 10 maggio 2021, 17:08 Secondo voi la salita di San Giacomo farà un po' di distacchi tra gli uomini di classifica?
Domani le previsioni danno maltempo, con anche rovesci e temporali, in Appennino.
San Giacomo è nella tappa di Ascoli, giovedì.
Pardon, letto di fretta :hammer:


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

La deviazione fiorentina è stata ufficializzata anche da La Nazione. Ci sarà da divertirsi :diavoletto:
https://www.lanazione.it/firenze/sport/ ... -1.6344524

EDIT: Mi sono dimenticavo di ringaziarvi per gli apprezzamenti sul "mattinale". Un anticipo: domattina mi sbizzarrisco.


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Se doveste mettere in ordine queste tappe da quella che farà maggiori distacchi nella generale a quella che ne farà di meno in che ordine le metterete?
-Campo Felice
-Sestola
-Ascoli
-Montalcino


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

AndreiTchmil ha scritto: lunedì 10 maggio 2021, 21:45 Se doveste mettere in ordine queste tappe da quella che farà maggiori distacchi nella generale a quella che ne farà di meno in che ordine le metterete?
-Campo Felice
-Sestola
-Ascoli
-Montalcino
Montalcino
Sestola e Ascoli (credo poco più Sestola perché viene prima, ad Ascoli c'è un minimo di gerarchia già stabilita)
Campo Felice


airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da airone »

Buoni segnali da Giulio Ciccone a Canale. Penso che domani ci farà divertire, forza Giulio!


airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da airone »

Oggi qualcuno dei big ( Yates?) potrebbe già muoversi sugli ultimi durissimi km di Monte Molino per poi scatenare la bagarre su Colle Passerino. Occhio è un bel trappolone l''arrivo a Sestola.


airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da airone »

E' abbastanza imbarazzante ascoltare la Di Stefano in generale, perchè difficilmente è sul pezzo delle vicende di giornata, cioè parla della rava e della fva ma non focalizza il tema dell'attualità più stretta, ma oggi gli hanno dato man forte anche Garzelli e Bennati che giustamente hanno esaltato la prestazione di Bernal, evidenziato la crisi di Almeida ( il portoghese in verità è la prima volta che affrontava al giro salite di tale pendenza e ha pagato dazio) ma si sono dimenticati ad es. di Ciccone che è stato il prima ad attaccare sulla salita finale dal gruppo principale . Ha resisto al ritorno di Landa e Bernal, è arrivato brillantemente insieme a loro al traguardo, eppure neanche una parola in merito. Sono sconcertato per questo ma mi consola il fatto che Giulio è in forma e in grado di ripetere il giro di 2 anni fa se non anche meglio. Forza Giulio. Ma scusate e Yates come è arrivato? Non ho notizie in merito.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da qrier »

Yates ha perso 11 secondi, niente di preoccupante


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Landa mi è parso molto solido ieri. L'assenza totale o quasi di crono lo favorisce e non poco, secondo me finirà al 99% sul podio.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

Walter_White ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 9:20 Landa mi è parso molto solido ieri. L'assenza totale o quasi di crono lo favorisce e non poco, secondo me finirà al 99% sul podio.
A rigor di logica sì, ma landisticamente parlando quell'1% acquisirà più importanza del restante 99 :D
Scherzi a parte, tutta la squadra è molto in palla: può diventare molto interessante


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Patate ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 9:36
Walter_White ha scritto: mercoledì 12 maggio 2021, 9:20 Landa mi è parso molto solido ieri. L'assenza totale o quasi di crono lo favorisce e non poco, secondo me finirà al 99% sul podio.
A rigor di logica sì, ma landisticamente parlando quell'1% acquisirà più importanza del restante 99 :D
Scherzi a parte, tutta la squadra è molto in palla: può diventare molto interessante
Però devono evitare di sprecare Pello come ieri


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Rispondi