Comunicazioni di servizio

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
iceman_cyclist
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2022, 23:28

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da iceman_cyclist »

Stavo riguardando uno dei vari video di smartcycling chiedendomi perché non ne fossero più stati pubblicati, ero uno dei purtroppo pochi spettatori di quella serie, per me fortunata, avevo modo di porre nei commenti le mie a volte serie a volte scherzose domande, e Marco rispondeva, spesso col sorriso. su YouTube sono Luca R, per motivi di parentela preferisco non dire il cognome... il web ha occhi e orecchie.
vorrei dire che anch'io ho passato anni di depressione fortissima, passando da una tragedia all'altra, non so come ma ho semplicemente aspettato che passasse, e da un giorno all'altro ho ritrovato stimoli ormai perduti.
per farla breve, 11 anni fa si toglie la vita mio zio, avevo scarsi rapporti con lui, mi ha lasciato del denaro, mi sono sempre sentito in colpa per questo, poi 7 anni fa perdo mio padre, era cosciente quella mattina mentre diceva che stava male, non gli ho dato il giusto peso, mentre aspettavo i soccorsi sul portone di casa è svenuto, avrei dovuto stare con lui, ovviamente mi sono sentito in colpa anche per questo, ah poi ero disoccupato già da mesi (ma i soldi di zio mi hanno aiutato) però non sapevo dove sbattere la testa, a quel punto passano 4 anni dove l'unica cosa che facevo era andare a passeggiare al parco... con la paura di affrontare qualsiasi colloquio di lavoro, ovviamente a questo punto la mia fidanzata esasperata dalla situazione mi lasciò... con un SMS, non ha voluto parlarne l'ultima volta che ci siamo visti, poi mi ha chiesto un incontro ma io non me la sono più sentita, le colpe erano anche mie, nel frattempo io abitavo (tutt'ora) con mia madre, che da 30 anni soffre di disturbo bipolare e negli ultimi anni ha perdite di memoria sempre maggiori, non parlo più con mia sorella che ha deciso di non occuparsene, lei ha una famiglia, io no quindi il cerino è restato in mano a me .. tutto ciò per arrivare a 3 anni fa quando a quasi 40 anni decido di iscrivermi a un corso universitario, ho preso il coraggio in mano e ho buttato tutto me stesso in questa laurea triennale, concludendo il corso con un 110 e lode. ho ripreso anche ad andare in bicicletta e dopo 15 anni che non seguivo più il ciclismo mi sono anche riappassionato a questo sport, inoltre ho conosciuto una ragazza, che purtroppo abita lontano da me, eh non posso stare con lei quanto vorrei, situazione complicata ovviamente... questo per dire che va bene aspettare di stare meglio certe volte, anche se certi giorni mi sono chiesto perché ho avuto questa vita e se a qualcuno avrebbe importato che io non ci fossi più.
ancora oggi non sono libero dai problemi, mamma peggiora ogni giorno, io sono solo ad aiutarla e devo ancora capire dove andrò a lavorare, con un amore molto difficile da portare avanti. però non so perché non mi sto abbattendo, non ho nominato il covid perché ho sviluppato una profonda asocialità che mi ha protetto da ogni contatto non necessario. Domani comunque mettono sole e ho deciso che esco in bici, sono certo che mi aiuterà.
non ho mai scritto certe verità sconfortanti, ma ho avuto sentore che questo fosse il posto giusto per farlo. ciao.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Brogno »

iceman_cyclist ha scritto: giovedì 13 gennaio 2022, 0:06 Stavo riguardando uno dei vari video di smartcycling chiedendomi perché non ne fossero più stati pubblicati, ero uno dei purtroppo pochi spettatori di quella serie, per me fortunata, avevo modo di porre nei commenti le mie a volte serie a volte scherzose domande, e Marco rispondeva, spesso col sorriso. su YouTube sono Luca R, per motivi di parentela preferisco non dire il cognome... il web ha occhi e orecchie.
vorrei dire che anch'io ho passato anni di depressione fortissima, passando da una tragedia all'altra, non so come ma ho semplicemente aspettato che passasse, e da un giorno all'altro ho ritrovato stimoli ormai perduti.
per farla breve, 11 anni fa si toglie la vita mio zio, avevo scarsi rapporti con lui, mi ha lasciato del denaro, mi sono sempre sentito in colpa per questo, poi 7 anni fa perdo mio padre, era cosciente quella mattina mentre diceva che stava male, non gli ho dato il giusto peso, mentre aspettavo i soccorsi sul portone di casa è svenuto, avrei dovuto stare con lui, ovviamente mi sono sentito in colpa anche per questo, ah poi ero disoccupato già da mesi (ma i soldi di zio mi hanno aiutato) però non sapevo dove sbattere la testa, a quel punto passano 4 anni dove l'unica cosa che facevo era andare a passeggiare al parco... con la paura di affrontare qualsiasi colloquio di lavoro, ovviamente a questo punto la mia fidanzata esasperata dalla situazione mi lasciò... con un SMS, non ha voluto parlarne l'ultima volta che ci siamo visti, poi mi ha chiesto un incontro ma io non me la sono più sentita, le colpe erano anche mie, nel frattempo io abitavo (tutt'ora) con mia madre, che da 30 anni soffre di disturbo bipolare e negli ultimi anni ha perdite di memoria sempre maggiori, non parlo più con mia sorella che ha deciso di non occuparsene, lei ha una famiglia, io no quindi il cerino è restato in mano a me .. tutto ciò per arrivare a 3 anni fa quando a quasi 40 anni decido di iscrivermi a un corso universitario, ho preso il coraggio in mano e ho buttato tutto me stesso in questa laurea triennale, concludendo il corso con un 110 e lode. ho ripreso anche ad andare in bicicletta e dopo 15 anni che non seguivo più il ciclismo mi sono anche riappassionato a questo sport, inoltre ho conosciuto una ragazza, che purtroppo abita lontano da me, eh non posso stare con lei quanto vorrei, situazione complicata ovviamente... questo per dire che va bene aspettare di stare meglio certe volte, anche se certi giorni mi sono chiesto perché ho avuto questa vita e se a qualcuno avrebbe importato che io non ci fossi più.
ancora oggi non sono libero dai problemi, mamma peggiora ogni giorno, io sono solo ad aiutarla e devo ancora capire dove andrò a lavorare, con un amore molto difficile da portare avanti. però non so perché non mi sto abbattendo, non ho nominato il covid perché ho sviluppato una profonda asocialità che mi ha protetto da ogni contatto non necessario. Domani comunque mettono sole e ho deciso che esco in bici, sono certo che mi aiuterà.
non ho mai scritto certe verità sconfortanti, ma ho avuto sentore che questo fosse il posto giusto per farlo. ciao.
Ciao Iceman, tra noi sei tra amici, sono sicuro che tu abbia tante altre pagine da scrivere, qui sul forum e nella tua vita.
Un grande abbraccio :gruppo:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Cari amici, non mi ero nemmeno reso conto fossero passati oltre tre mesi dal mio ultimo post qui. Qualche minuto fa ho addirittura "processato" e chiuso una segnalazione, è stata quasi un'emozione... me ne restano solo 155... chissà come farò, oltre alla buona volontà che senza dubbio ci vorrò mettere. Ho arretrati paurosi, qui e sul sito, non ho la forma mentis per i colpi di spugna, stiamo a vedere come ne vengo fuori.

La prima notizia è che, pian pianino, sto tornando operativo e conto di farlo sempre più. Il peggio è alle spalle, a parte qualche momento di impasse che torna qua e là a farmi visita ma che ho tutta la voglia di relegare definitivamente nella cartella "brutti ricordi".

La seconda notizia è che credo che Cicloweb avrà un buon futuro, cosa che fino a qualche mese fa era tutt'altro che scontata; ho seriamente valutato di dedicarmi a tutt'altro e a un certo punto sono stato a un passo dal farlo, invece guarda un po' sono ancora qui davanti a questo schermo. Certo, le cose cambieranno un po'.

Non so se sia sano dedicare a Cicloweb tutto il tempo che gli ho dedicato negli ultimi 19 anni 9 mesi e 6 giorni, rinunciando a una marea di cose, di possibilità, di bei momenti (tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente: vivo a 15 km dalla spiaggia più vicina, non credo arrivino a 10 le volte in cui ho complessivamente portato mio figlio al mare in tre estati, fortuna che ha pure una madre...)... e insomma a 45 anni uno sente anche la voglia di fare cose normali, di andare a fare una gita senza pensieri in una domenica di primavera, di non avere il calendario dell'esistenza scandito quasi esclusivamente dalle date delle gare.

Ma Cicloweb mi ha dato anche possibilità che un lavoro "normale" non mi avrebbe concesso, di fatto da sempre opero in smart-working, per cui il bimbo (dato che l'ho preso come esempio) non riesco a portarlo al mare ma me lo godo a casa più di quanto non avrei potuto facendo altro, sono sempre presente per lui. Non sono così scemo da non essere grato per la libertà (soprattutto intellettuale) che ho potuto esercitare in due decenni, le soddisfazioni non mi sono mancate.

Però, però... penso di aver dato al ciclismo molto più di quanto non abbia ricevuto, se faccio un bilancio il passivo è spaventoso non solo dal punto di vista economico... e nel 2021 ho ricevuto alcune grosse delusioni che se da un lato hanno contribuito a buttarmi giù, dall'altro son rimaste lì, dentro di me, a sedimentare e a farmi crescere una voglia di riscatto, anzi proprio di rivalsa che non credo di aver mai avuto in vita mia. Gliela devo far vedere, a un po' di gente del ciclismo (ma non solo del ciclismo), vediamo come.

Nei mesi di silenzio non sono stato del tutto con le mani in mano. A parte qualcosina "da retrobottega", ho messo a punto un piano di rilancio (ci ho impiegato solo 6 mesi per stilare ben 12 paginette...) che ha trovato alcune persone pronte a investire in questo progetto. Non finirò mai di ringraziarle, una in particolare mi ha fatto praticamente da badante, attendendo con immane pazienza i miei infiniti balbettii.
(Il budget in costruzione non è comunque ancora definitivo, se qualcuno che legge volesse fare la follia di aggregarsi...... :P ).

Tanti altri mi sono stati vicini in tanti modi diversi, aiutando Cicloweb come potevano, ringrazio tutti e sento anche l'obbligo di ripagare tanta fiducia, tanta passione, tanto amore.

Ora bisogna concretizzare il tutto. E bisogna fare le cose per bene, pianificare, non vivere alla giornata, organizzarsi. È tempo di lasciare questo ciclo di vita, diceva il poeta. Ma per lanciarsi in un futuro più bello, più soddisfacente, pure più a misura d'uomo. Speriamo. L'elenco delle cose da fare è lungo che non vi dico, ma siamo qui e se non c'è più lo sprint dei 20 anni c'è comunque la consapevolezza di poter riuscire a realizzare quel che va realizzato. Lavorando meglio, e c'è la possibilità di farlo, e cercando di evitare i tanti errori che in un modo o nell'altro hanno costellato la mia carriera (chiamiamola così).

Ora devo solo ricordare chi ha vinto il Giro delle Fiandre l'anno scorso, ho rimosso totalmente quello e tante altre cose della stagione 2021, non avrei mai creduto potesse succedermi una cosa del genere e invece è successa. La testa è un pianeta inesplorato del cavolo. (Non suggerite, me lo devo ricordare da solo!!).

Dopo i Mondiali su pista ho staccato completamente (sì, onestamente mi è servito), non so nulla di quello che è successo ultimamente, a parte il cross di cui non ho visto un metro ma di cui ho letto pubblicando gli articoli del bravissimo Pietro, e a parte il disegno del Giro che ho scoperto leggendo l'analisi del percorso che ha fatto Francesco qualche settimana fa. Del mercato so solo che Sagan è andato alla Total, ho visto la foto con la nuova maglia giusto qualche giorno fa. Va bene, avrò un po' da studiare.

Ringrazio tutti voi per le belle parole che mi avete regalato, qui e in privato, ringrazio anche quelli che tra un po' mi malediranno perché li sospenderò, ma, davvero, vi voglio bene a tutti, anche a quelli brutti e cattivi. :gruppo:

Un abbraccio speciale lo mando a Luca, iceman_cyclist, che poco sopra ha scritto un messaggio che mi ha colpito tantissimo. Forse hai ragione Luca, qui non ci vergogniamo di parlare, scrivere col cuore in mano. Con le nostre miserie e le nostre idiosincrasie, in fondo siamo umani e niente di più. E come scriveva tempo fa nemecsek. in questo thread, la debolezza tutto sommato è anche una forma di forza, dipende dalla prospettiva da cui guardiamo le cose.

:cuore:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E' il piu' bel post della storia di cicloweb..
Sicuramente quello che piu' mi ha emozionato..
Bentornato Admin.. :clap: :cincin:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
granfondista
Messaggi: 606
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da granfondista »

Che gioia ragazzi! :ole: :ole:
Siamo appena all'inizio ma questa è già la notizia più bella del 2022, adesso possono persino eleggere Berlusconi Presidente che il mio umore non cambierà :D :D :D


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Brogno »

Bentornato Marco! :worthy:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da simociclo »

:clap:

Bene Marco!


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da il_panta »

:gruppo:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
galibier98
Messaggi: 503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da galibier98 »

Benissimo Marco, sono proprio contento!!


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da dietzen »

Bentornato marco, è bello leggere queste parole. :gruppo:

E un abbraccio virtuale anche ad iceman, che ho letto solo adesso.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Bentornato Marco, davvero un piacere leggerti.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Winter »

Bentornato


edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da edobs »

Che bella notizia! Bentornato Marco ed avanti tutta Cicloweb!


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Bentornato :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Luca90 »

Bentornato :gruppo: :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 7:45
Però, però... penso di aver dato al ciclismo molto più di quanto non abbia ricevuto, se faccio un bilancio il passivo è spaventoso non solo dal punto di vista economico... e nel 2021 ho ricevuto alcune grosse delusioni che se da un lato hanno contribuito a buttarmi giù, dall'altro son rimaste lì, dentro di me, a sedimentare e a farmi crescere una voglia di riscatto, anzi proprio di rivalsa che non credo di aver mai avuto in vita mia. Gliela devo far vedere, a un po' di gente del ciclismo (ma non solo del ciclismo), vediamo come.

nell'ultimo anno sono entrato molto più raramente sul forum, ad eccezione di quel paio di thread a cui sono personalmente affezionato, ma oggi sono proprio felice di aver cliccato su questo thread e aver letto questo messaggio.

alé! avanti così, Marco. con speranza, passione e intangibile stima. :cincin:


PS- quoto solo queste poche righe, avrei potuto farlo col post intero. ma in queste c'è una verità enorme.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
mattia_95
Messaggi: 3746
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Bentornato Marco :cincin:

Gran bella notizia!


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Bomby »

Bentornato Marco! :gruppo:


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Che piacere leggere che il peggio è alle spalle!
Bentornato!


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Bentornato Marco :cincin:

Un abbraccio anche a Iceman, a cui va inoltre un caloroso benvenuto.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Road Runner »

Che bello poter tornare finalmente a scrivere "Forza Marcoooo!!!!!"


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Walter_White »

Mi associo a tutti quelli che han scritto prima di me. Bentornato Marco :gruppo:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 7:45
Ora devo solo ricordare chi ha vinto il Giro delle Fiandre l'anno scorso, ho rimosso totalmente quello e tante altre cose della stagione 2021, non avrei mai creduto potesse succedermi una cosa del genere e invece è successa. La testa è un pianeta inesplorato del cavolo. (Non suggerite, me lo devo ricordare da solo!!).
Non importa se non ricordi chi abbia vinto il Giro delle Fiandre, è importante che ti guardi e riguardi, con tanta o scarsa memoria, chi ha vinto la Roubaix.
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cuore: :cuore: :cuore:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5145
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Alanford »

Come tutti quelli che mi hanno preceduto, sono contento di leggerti di nuovo e vedere che stai di nuovo rimontando a cavallo.
Un abbraccio Marco! :cincin:


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da peek »

Admin ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 7:45 Cari amici, non mi ero nemmeno reso conto fossero passati oltre tre mesi dal mio ultimo post qui. Qualche minuto fa ho addirittura "processato" e chiuso una segnalazione, è stata quasi un'emozione... me ne restano solo 155... chissà come farò, oltre alla buona volontà che senza dubbio ci vorrò mettere. Ho arretrati paurosi, qui e sul sito, non ho la forma mentis per i colpi di spugna, stiamo a vedere come ne vengo fuori.

La prima notizia è che, pian pianino, sto tornando operativo e conto di farlo sempre più. Il peggio è alle spalle, a parte qualche momento di impasse che torna qua e là a farmi visita ma che ho tutta la voglia di relegare definitivamente nella cartella "brutti ricordi".

La seconda notizia è che credo che Cicloweb avrà un buon futuro, cosa che fino a qualche mese fa era tutt'altro che scontata; ho seriamente valutato di dedicarmi a tutt'altro e a un certo punto sono stato a un passo dal farlo, invece guarda un po' sono ancora qui davanti a questo schermo. Certo, le cose cambieranno un po'.

---------
Sei mitico.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da jumbo »

Evviva! :clap:


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Non poteva arrivare notizia migliore...bentornato!


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Leggo solo ora . Bentornato Marco , notizia bellissima .


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Speravo tanto in un messaggio del genere...grande Marco bentornato! :gruppo:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Slegar »

Il ritorno di Marco mi riempie di una gioia indescrivibile: bentornato nella tua casa.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 7:45 Cari amici, non mi ero nemmeno reso conto fossero passati oltre tre mesi dal mio ultimo post qui. Qualche minuto fa ho addirittura "processato" e chiuso una segnalazione, è stata quasi un'emozione... me ne restano solo 155... chissà come farò, oltre alla buona volontà che senza dubbio ci vorrò mettere. Ho arretrati paurosi, qui e sul sito, non ho la forma mentis per i colpi di spugna, stiamo a vedere come ne vengo fuori.
Fai un pò alla volta, altrimenti il tuo ritorno coinciderà con lo svuotamento del forum a causa dei troppi ban :diavoletto:
Admin ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 7:45 La prima notizia è che, pian pianino, sto tornando operativo e conto di farlo sempre più. Il peggio è alle spalle, a parte qualche momento di impasse che torna qua e là a farmi visita ma che ho tutta la voglia di relegare definitivamente nella cartella "brutti ricordi".

La seconda notizia è che credo che Cicloweb avrà un buon futuro, cosa che fino a qualche mese fa era tutt'altro che scontata; ho seriamente valutato di dedicarmi a tutt'altro e a un certo punto sono stato a un passo dal farlo, invece guarda un po' sono ancora qui davanti a questo schermo. Certo, le cose cambieranno un po'.

Non so se sia sano dedicare a Cicloweb tutto il tempo che gli ho dedicato negli ultimi 19 anni 9 mesi e 6 giorni, rinunciando a una marea di cose, di possibilità, di bei momenti (tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente: vivo a 15 km dalla spiaggia più vicina, non credo arrivino a 10 le volte in cui ho complessivamente portato mio figlio al mare in tre estati, fortuna che ha pure una madre...)... e insomma a 45 anni uno sente anche la voglia di fare cose normali, di andare a fare una gita senza pensieri in una domenica di primavera, di non avere il calendario dell'esistenza scandito quasi esclusivamente dalle date delle gare.

Ma Cicloweb mi ha dato anche possibilità che un lavoro "normale" non mi avrebbe concesso, di fatto da sempre opero in smart-working, per cui il bimbo (dato che l'ho preso come esempio) non riesco a portarlo al mare ma me lo godo a casa più di quanto non avrei potuto facendo altro, sono sempre presente per lui. Non sono così scemo da non essere grato per la libertà (soprattutto intellettuale) che ho potuto esercitare in due decenni, le soddisfazioni non mi sono mancate.

Però, però... penso di aver dato al ciclismo molto più di quanto non abbia ricevuto, se faccio un bilancio il passivo è spaventoso non solo dal punto di vista economico... e nel 2021 ho ricevuto alcune grosse delusioni che se da un lato hanno contribuito a buttarmi giù, dall'altro son rimaste lì, dentro di me, a sedimentare e a farmi crescere una voglia di riscatto, anzi proprio di rivalsa che non credo di aver mai avuto in vita mia. Gliela devo far vedere, a un po' di gente del ciclismo (ma non solo del ciclismo), vediamo come.

Nei mesi di silenzio non sono stato del tutto con le mani in mano. A parte qualcosina "da retrobottega", ho messo a punto un piano di rilancio (ci ho impiegato solo 6 mesi per stilare ben 12 paginette...) che ha trovato alcune persone pronte a investire in questo progetto. Non finirò mai di ringraziarle, una in particolare mi ha fatto praticamente da badante, attendendo con immane pazienza i miei infiniti balbettii.
(Il budget in costruzione non è comunque ancora definitivo, se qualcuno che legge volesse fare la follia di aggregarsi...... :P ).

Tanti altri mi sono stati vicini in tanti modi diversi, aiutando Cicloweb come potevano, ringrazio tutti e sento anche l'obbligo di ripagare tanta fiducia, tanta passione, tanto amore.

Ora bisogna concretizzare il tutto. E bisogna fare le cose per bene, pianificare, non vivere alla giornata, organizzarsi. È tempo di lasciare questo ciclo di vita, diceva il poeta. Ma per lanciarsi in un futuro più bello, più soddisfacente, pure più a misura d'uomo. Speriamo. L'elenco delle cose da fare è lungo che non vi dico, ma siamo qui e se non c'è più lo sprint dei 20 anni c'è comunque la consapevolezza di poter riuscire a realizzare quel che va realizzato. Lavorando meglio, e c'è la possibilità di farlo, e cercando di evitare i tanti errori che in un modo o nell'altro hanno costellato la mia carriera (chiamiamola così).

Ora devo solo ricordare chi ha vinto il Giro delle Fiandre l'anno scorso, ho rimosso totalmente quello e tante altre cose della stagione 2021, non avrei mai creduto potesse succedermi una cosa del genere e invece è successa. La testa è un pianeta inesplorato del cavolo. (Non suggerite, me lo devo ricordare da solo!!).

Dopo i Mondiali su pista ho staccato completamente (sì, onestamente mi è servito), non so nulla di quello che è successo ultimamente, a parte il cross di cui non ho visto un metro ma di cui ho letto pubblicando gli articoli del bravissimo Pietro, e a parte il disegno del Giro che ho scoperto leggendo l'analisi del percorso che ha fatto Francesco qualche settimana fa. Del mercato so solo che Sagan è andato alla Total, ho visto la foto con la nuova maglia giusto qualche giorno fa. Va bene, avrò un po' da studiare.

Ringrazio tutti voi per le belle parole che mi avete regalato, qui e in privato, ringrazio anche quelli che tra un po' mi malediranno perché li sospenderò, ma, davvero, vi voglio bene a tutti, anche a quelli brutti e cattivi. :gruppo:

Un abbraccio speciale lo mando a Luca, iceman_cyclist, che poco sopra ha scritto un messaggio che mi ha colpito tantissimo. Forse hai ragione Luca, qui non ci vergogniamo di parlare, scrivere col cuore in mano. Con le nostre miserie e le nostre idiosincrasie, in fondo siamo umani e niente di più. E come scriveva tempo fa nemecsek. in questo thread, la debolezza tutto sommato è anche una forma di forza, dipende dalla prospettiva da cui guardiamo le cose.

:cuore:
Sono veramente contento sia del tuo ritorno sia della notizia che non intendi lasciare cicloweb, ma addirittura vuoi rilanciare. Se la prima notizia è quella ovvviamente più importante e che attendevamo da tempo, la seconda è una piacevole sorpresa e ci conferma che Marco Grassi è tornato battagliero e propositivo.

Ora però torniamo alla normalità, è da troppo tempo che non litighiamo :D :gruppo:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da robot1 »

Ciao Admin.
Ottima notizia, per Marco e per tutto Cicloweb.
Buon rientro in sella e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15878
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da febbra »

Grande Admin. In tuo onore ho anticipato di una settimana circa la pubblicazione del thread dedicato al Fantaciclismo 2022.

Ti vogliamo attivo e reattivo anche al FC. Tutti uniti contro le capre! :gruppo: :stretta: :capra:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Felice »

Admin ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 7:45 ....
Che bella sorpresa leggere questo post! Bentornato Admin!
iceman_cyclist ha scritto: giovedì 13 gennaio 2022, 0:06 .......
Un grande abbraccio iceman :gruppo: Spero che interverrai spesso: ci sono tante persone dal cuore d'oro qui dentro...


Monsieur
Messaggi: 1762
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Monsieur »

Daje Ma'!! ;)


Stylus
Messaggi: 2109
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Stylus »

E' una buonissima notizia!

Se nel 2022 esiste ancora, su un forum una community così numerosa e viva, e siamo tutti qui, qualcosina(ona!) di buono di certo lo hai fatto!


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Uhé!!!! Ottime notizie! Oltre a portare il pupo al mare devi anche inforcare il mezzo - Kobram o no una pedalatina sul Galibier a luglio ti farebbe guarire del tutto :) non sottovalutare il potere delle Alpi


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

granfondista ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 8:31 Che gioia ragazzi! :ole: :ole:
Siamo appena all'inizio ma questa è già la notizia più bella del 2022, adesso possono persino eleggere Berlusconi Presidente che il mio umore non cambierà :D :D :D
Ehi, ehi, stiamo calmi!
Marco te vojo bene, mi sono commosso anch' io quando ti ho letto, ma...
Berlusconi presidente no!!!!!!

P.S. Vogliamo un fantacrossino, anche piccolo piccolo :cincin:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 23:34
granfondista ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 8:31 Che gioia ragazzi! :ole: :ole:
Siamo appena all'inizio ma questa è già la notizia più bella del 2022, adesso possono persino eleggere Berlusconi Presidente che il mio umore non cambierà :D :D :D
Ehi, ehi, stiamo calmi!
Marco te vojo bene, mi sono commosso anch' io quando ti ho letto, ma...
Berlusconi presidente no!!!!!!

P.S. Vogliamo un fantacrossino, anche piccolo piccolo :cincin:
Al di là delle considerazioni ovvie che si possono solo condividere, senza arrivare come dice Platini a Berluska presidente, temo però che tutte quelle segnalazioni portino a uno sconvolgimento e quindi proporrei un'amnistia per questo periodo. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

A questo mi aggrego anch' io. Parte la moratoria e ci diamo tutti una regolata, potrebbe essere un buon sistema per tornare alla normalità. Poi se qualcuno insiste...


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Amnistia.
Poi qualcuno insiste. :D


PIU' MANGANELLI

Immagine
White Mamba
Messaggi: 1935
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da White Mamba »

galliano ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 20:32 Coraggio Marco,
hai fatto bene a parlarne perché condividere è sempre la scelta migliore.
Sono contento che vada leggermente meglio, pure io sto passando un brutto momento per motivi di salute, e la tua creatura mi aiuta sempre a distogliere la testa dai brutti pensieri.
L'importante è tentare tutte le strade per uscirne, senza rassegnarsi ai primi fallimenti.
Ciao
molto contento per admin.
Galliano invece, come stai? speriamo di ricevere buone notizie anche da te


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da cassius »

Sono felice che tu abbia messo alle spalle questo brutto periodo. E non sto a scrivere tanti altri pipponi che avrebbero poca utilità :-)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

White Mamba ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 9:25
galliano ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 20:32 Coraggio Marco,
hai fatto bene a parlarne perché condividere è sempre la scelta migliore.
Sono contento che vada leggermente meglio, pure io sto passando un brutto momento per motivi di salute, e la tua creatura mi aiuta sempre a distogliere la testa dai brutti pensieri.
L'importante è tentare tutte le strade per uscirne, senza rassegnarsi ai primi fallimenti.
Ciao
molto contento per admin.
Galliano invece, come stai? speriamo di ricevere buone notizie anche da te
Mi associo nel richiedere notizie di Galliano.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Admin ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 7:45
Col solito ritardo mi unisco agli altri: bravo Marco sei in gamba ma questo lo si sapeva. Non ho scritto in privato perchè su certe cose so scrivere solo banalità e tutti siamo diversi.
Galliano batti un colpo se ci sei...sei sempre stato un grande e sinceramente ho spesso ammirato i tuoi pensieri e ragionamenti, davvero.
Io così così: giovedì sera tre bravi imprenditori edili ubriachi, fascisti ed ignoranti sulla cinquantina mi hanno pestato sul retro di un pub perchè mi sono messo in mezzo quando stavano molestando la barista che poteva essere loro figlia. Mi han dato del statale parassita che distrugge quello che loro costruiscono, io degli evasori perchè lo so e poi il capetto che chiamano ninja perchè fa arti marziali mi ha seguito con altri due: non bastava lui? Per me è una medaglia al merito, anzi mi han quasi messo di buon umore quelle botte (non è stato brutale ma prendendo un anticoagulante ho la parte sx abbastanza violacea da qualche colpo): poteva venir da solo dato che è tanto forte ma tempo al tempo, non c'è fretta...cmq è meglio che non ascolto qualche amico che mi ha detto che andavano a prendere i guanti di cuoio per non lasciar segni. Di fatto sono un pacifista non violento ma qualcosa devono pagare.
L'importante è che non mi sono slogato ancora il ginocchio coi legamenti rotti.

PS: soldi e paura...mai avuti.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Penso che ci siano gli estremi per una denuncia, non credo che manchi qualcuno che possa testimoniare. Non la devono passare liscia.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

Stupirsi della debolezza degli uomini (e più in particolare dei maschi) non è proprio più possibile! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Coraggio Matteo, ti sono vicino. :gruppo:

Se riesci a denunciare i tipi farai un favore anche ai prossimi che da loro verrebbero molestati o pestati.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

E ringrazio tutti voi per le belle parole che ancora mi avete regalato.

Avanti così, l'orizzonte è sereno. :) :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Luca90 »

matteo.conz ha scritto: mercoledì 26 gennaio 2022, 23:46
Admin ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 7:45
Col solito ritardo mi unisco agli altri: bravo Marco sei in gamba ma questo lo si sapeva. Non ho scritto in privato perchè su certe cose so scrivere solo banalità e tutti siamo diversi.
Galliano batti un colpo se ci sei...sei sempre stato un grande e sinceramente ho spesso ammirato i tuoi pensieri e ragionamenti, davvero.
Io così così: giovedì sera tre bravi imprenditori edili ubriachi, fascisti ed ignoranti sulla cinquantina mi hanno pestato sul retro di un pub perchè mi sono messo in mezzo quando stavano molestando la barista che poteva essere loro figlia. Mi han dato del statale parassita che distrugge quello che loro costruiscono, io degli evasori perchè lo so e poi il capetto che chiamano ninja perchè fa arti marziali mi ha seguito con altri due: non bastava lui? Per me è una medaglia al merito, anzi mi han quasi messo di buon umore quelle botte (non è stato brutale ma prendendo un anticoagulante ho la parte sx abbastanza violacea da qualche colpo): poteva venir da solo dato che è tanto forte ma tempo al tempo, non c'è fretta...cmq è meglio che non ascolto qualche amico che mi ha detto che andavano a prendere i guanti di cuoio per non lasciar segni. Di fatto sono un pacifista non violento ma qualcosa devono pagare.
L'importante è che non mi sono slogato ancora il ginocchio coi legamenti rotti.

PS: soldi e paura...mai avuti.
:(


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi