Comunicazioni di servizio

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

matteo.conz ha scritto: mercoledì 26 gennaio 2022, 23:46
Admin ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 7:45
Col solito ritardo mi unisco agli altri: bravo Marco sei in gamba ma questo lo si sapeva. Non ho scritto in privato perchè su certe cose so scrivere solo banalità e tutti siamo diversi.
Galliano batti un colpo se ci sei...sei sempre stato un grande e sinceramente ho spesso ammirato i tuoi pensieri e ragionamenti, davvero.
Io così così: giovedì sera tre bravi imprenditori edili ubriachi, fascisti ed ignoranti sulla cinquantina mi hanno pestato sul retro di un pub perchè mi sono messo in mezzo quando stavano molestando la barista che poteva essere loro figlia. Mi han dato del statale parassita che distrugge quello che loro costruiscono, io degli evasori perchè lo so e poi il capetto che chiamano ninja perchè fa arti marziali mi ha seguito con altri due: non bastava lui? Per me è una medaglia al merito, anzi mi han quasi messo di buon umore quelle botte (non è stato brutale ma prendendo un anticoagulante ho la parte sx abbastanza violacea da qualche colpo): poteva venir da solo dato che è tanto forte ma tempo al tempo, non c'è fretta...cmq è meglio che non ascolto qualche amico che mi ha detto che andavano a prendere i guanti di cuoio per non lasciar segni. Di fatto sono un pacifista non violento ma qualcosa devono pagare.
L'importante è che non mi sono slogato ancora il ginocchio coi legamenti rotti.

PS: soldi e paura...mai avuti.
mettendo insieme tanti tuoi post negli anni posso dire:
difficilmente ci saremmo conosciuti
non capisco la facilità con cui parli dell'evasione stupefacente
mi dispiace non essermi fatto delle belle serate con te, ci saremmo divertiti (ormai invecchio...)
forza e coraggio!


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 22:18 mettendo insieme tanti tuoi post negli anni posso dire:
difficilmente ci saremmo conosciuti
non capisco la facilità con cui parli dell'evasione stupefacente
mi dispiace non essermi fatto delle belle serate con te, ci saremmo divertiti (ormai invecchio...)
forza e coraggio!
Forse perchè siamo in Italia dove c'è ancora un astruso stigma sociale, all'estero è quasi superato.
Anch'io farei una serata con te e mi sento abbastanza vecchio, faccio una vita casa-lavoro e poco altro. Ormai gli obbiettivi che avevo non li ho centrati e vabbè, mi accontento.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Winter »

matteo.conz ha scritto: venerdì 28 gennaio 2022, 13:01 Ormai gli obbiettivi che avevo non li ho centrati e vabbè, mi accontento.
Non m ricordo quanti anni hai
Ma sei giovane
Li puoi ancora centrare o almeno tentare..


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15878
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da febbra »

matteo.conz ha scritto: venerdì 28 gennaio 2022, 13:01 Ormai gli obbiettivi che avevo non li ho centrati e vabbè, mi accontento.
Forza Matteo. Quest'anno ce la faremo tutti insieme. :cuore: :gruppo:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da galliano »

Mi unisco al coro di coloro che festeggiano il rientro di Marco e ringrazio chi si preoccupava delle mie condizioni.
È stato un periodo complicato, che si porta dietro degli strascichi ma la situazione di sta un po' normalizzando.
Passata l'età dei vent'anni è inevitabile che le preoccupazioni e gli acciacchi aumentino, il segreto è non lasciarsi schiacciare dai cupi pensieri.

Il buon Matteo è un uomo buono, totalmente diretto e sincero, gli voglio bene. Ogni volta che passo da Feltre per scendere verso il trevigiano mi rammarico di non fermarmi a fare quattro chiacchiere. Prima o poi ci riusciremo ;)


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

galliano ha scritto: venerdì 28 gennaio 2022, 21:21 Mi unisco al coro di coloro che festeggiano il rientro di Marco e ringrazio chi si preoccupava delle mie condizioni.
È stato un periodo complicato, che si porta dietro degli strascichi ma la situazione di sta un po' normalizzando.
Passata l'età dei vent'anni è inevitabile che le preoccupazioni e gli acciacchi aumentino, il segreto è non lasciarsi schiacciare dai cupi pensieri.

Il buon Matteo è un uomo buono, totalmente diretto e sincero, gli voglio bene. Ogni volta che passo da Feltre per scendere verso il trevigiano mi rammarico di non fermarmi a fare quattro chiacchiere. Prima o poi ci riusciremo ;)
:cincin: :cincin: :cincin:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

febbra ha scritto: venerdì 28 gennaio 2022, 13:56
matteo.conz ha scritto: venerdì 28 gennaio 2022, 13:01 Ormai gli obbiettivi che avevo non li ho centrati e vabbè, mi accontento.
Forza Matteo. Quest'anno ce la faremo tutti insieme. :cuore: :gruppo:

:hippy:
Parlavo di quelli grossi, da c'entrare al massimo entro i 30 anni ma probabilmente avevano ragione loro: non ero degno di provare una carriera nelle istituzioni come UE o dell'ONU. Manco un primo stage son riuscito. Ripieghiamo su un più fattibile fanta a squadre :cuore: :cincin:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: venerdì 28 gennaio 2022, 21:21 Mi unisco al coro di coloro che festeggiano il rientro di Marco e ringrazio chi si preoccupava delle mie condizioni.
È stato un periodo complicato, che si porta dietro degli strascichi ma la situazione di sta un po' normalizzando.
Passata l'età dei vent'anni è inevitabile che le preoccupazioni e gli acciacchi aumentino, il segreto è non lasciarsi schiacciare dai cupi pensieri.

Il buon Matteo è un uomo buono, totalmente diretto e sincero, gli voglio bene. Ogni volta che passo da Feltre per scendere verso il trevigiano mi rammarico di non fermarmi a fare quattro chiacchiere. Prima o poi ci riusciremo ;)
Mi ha risollevato più il morale questo messaggio della prossima vittoria nel derby. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Galliano :champion: , un grande abbraccio ad uno dei super big del Fanta!


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Luca90 »

Non so se posso scriverlo qui questo avviso e altrimenti mi scuso...

Nella sezione off-topic ho aperto un non so come chiamarlo thread/blog dove sto raccontando la gestione di una squadra professionista su pro cycling manager e mi faceva piacere condividere con voi gente appassionata ma soprattutto molto competente l'esperienza con le difficoltà e le gioie virtuali... :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Winter ha scritto: venerdì 28 gennaio 2022, 13:24
matteo.conz ha scritto: venerdì 28 gennaio 2022, 13:01 Ormai gli obbiettivi che avevo non li ho centrati e vabbè, mi accontento.
Non m ricordo quanti anni hai
Ma sei giovane
Li puoi ancora centrare o almeno tentare..
36 tra 2 mesi, son fuori mercato.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Brogno »

matteo.conz ha scritto: lunedì 31 gennaio 2022, 20:38
Winter ha scritto: venerdì 28 gennaio 2022, 13:24
matteo.conz ha scritto: venerdì 28 gennaio 2022, 13:01 Ormai gli obbiettivi che avevo non li ho centrati e vabbè, mi accontento.
Non m ricordo quanti anni hai
Ma sei giovane
Li puoi ancora centrare o almeno tentare..
36 tra 2 mesi, son fuori mercato.
Ho la tua stessa eta' (circa meno quasi), quindi mi posso permette di dire la mia, dato che come te, molti obiettivi li ho cannati nel passare degli anni. Magari quello che avevi in mente non si puo' piu' raggiungere, ma ricordiamoci che la vita a 36 anni e' veramente appena all'inzio, e molte altre strade e possibilita' sono aperte. Hai sicuramente tanta esperienza e maturita' per ritrovare stimoli e raggiungere obiettivi di grande valore. :gruppo:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Winter »

Brogno ha scritto: lunedì 31 gennaio 2022, 22:45
matteo.conz ha scritto: lunedì 31 gennaio 2022, 20:38
Winter ha scritto: venerdì 28 gennaio 2022, 13:24

Non m ricordo quanti anni hai
Ma sei giovane
Li puoi ancora centrare o almeno tentare..
36 tra 2 mesi, son fuori mercato.
Ho la tua stessa eta' (circa meno quasi), quindi mi posso permette di dire la mia, dato che come te, molti obiettivi li ho cannati nel passare degli anni. Magari quello che avevi in mente non si puo' piu' raggiungere, ma ricordiamoci che la vita a 36 anni e' veramente appena all'inzio, e molte altre strade e possibilita' sono aperte. Hai sicuramente tanta esperienza e maturita' per ritrovare stimoli e raggiungere obiettivi di grande valore. :gruppo:
Esattamente
a 20 anni hai degli obiettivi
a 40.. altri
Il bilancio lo farai tra 10 anni , non adesso

beati voi che ne avete 36.. (io 11 in piu :( )


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

matteo.conz ha scritto: lunedì 31 gennaio 2022, 20:38
Winter ha scritto: venerdì 28 gennaio 2022, 13:24
matteo.conz ha scritto: venerdì 28 gennaio 2022, 13:01 Ormai gli obbiettivi che avevo non li ho centrati e vabbè, mi accontento.
Non m ricordo quanti anni hai
Ma sei giovane
Li puoi ancora centrare o almeno tentare..
36 tra 2 mesi, son fuori mercato.
non so quanto hai perso mancando le istituzioni internazionali... Non sai quanti nordeuropei sbronzi in Paesi non avanzati ho conosciuto, frustrati per quello che stavano facendo.. Come dice Winter, hai solo altri obiettivi ora. Se vuoi un suggerimento: sii serio con te stesso e con le ragazze che conosci, perché spesso ci si dimentica/non si sa quanto è bello l'obiettivo di avere una famiglia. Non c'è solo l'amore romantico al mondo, subentra spesso anche l'amore familiare, che è una cosa diversa e che si costruisce col tempo, la pazienza e l'umiltà.
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
Obiettivo 2022 birre sulle Alpi francesi con me e Winter. Galibier?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Bomby »

Marco, non so se anche ad altri succede, ma tra le pubblicità che compaiono tra i post, ce ne sono alcune abbastanza esplicite, tra cui una tipa che si ciuccia un metro pubblicizzando (in olandese!) un qualche metodo per allungare il pene.
Come pubblicità fa abbastanza scompisciare, ma non credo che tu sia così felice di avere questo genere di inserzionisti...


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Bomby ha scritto: domenica 6 febbraio 2022, 16:10 Marco, non so se anche ad altri succede, ma tra le pubblicità che compaiono tra i post, ce ne sono alcune abbastanza esplicite, tra cui una tipa che si ciuccia un metro pubblicizzando (in olandese!) un qualche metodo per allungare il pene.
Come pubblicità fa abbastanza scompisciare, ma non credo che tu sia così felice di avere questo genere di inserzionisti...
Eccone nalrtro che no sa che sono i cookies di profilazione... :diavoletto:


viewtopic.php?f=3&t=218&p=656496&hilit= ... ne#p656496


PIU' MANGANELLI

Immagine
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Bomby »

nemecsek. ha scritto: domenica 6 febbraio 2022, 17:45
Bomby ha scritto: domenica 6 febbraio 2022, 16:10 Marco, non so se anche ad altri succede, ma tra le pubblicità che compaiono tra i post, ce ne sono alcune abbastanza esplicite, tra cui una tipa che si ciuccia un metro pubblicizzando (in olandese!) un qualche metodo per allungare il pene.
Come pubblicità fa abbastanza scompisciare, ma non credo che tu sia così felice di avere questo genere di inserzionisti...
Eccone nalrtro che no sa che sono i cookies di profilazione... :diavoletto:


viewtopic.php?f=3&t=218&p=656496&hilit= ... ne#p656496
So cosa sono, ma che io sappia non ho mai cercato di farmi allungare il pene :diavoletto:
Anzi, spesso disattivo il tracciamento nei siti che consentono di farlo, ergo...


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

nemecsek. ha scritto: domenica 6 febbraio 2022, 17:45
Bomby ha scritto: domenica 6 febbraio 2022, 16:10 Marco, non so se anche ad altri succede, ma tra le pubblicità che compaiono tra i post, ce ne sono alcune abbastanza esplicite, tra cui una tipa che si ciuccia un metro pubblicizzando (in olandese!) un qualche metodo per allungare il pene.
Come pubblicità fa abbastanza scompisciare, ma non credo che tu sia così felice di avere questo genere di inserzionisti...
Eccone nalrtro che no sa che sono i cookies di profilazione... :diavoletto:


viewtopic.php?f=3&t=218&p=656496&hilit= ... ne#p656496
Guarda nemecsek,a me invece è da una decina di giorni che su cicloweb e forum mi compaiono continuamente pubblicità di coppette mestruali, nonostante non abbia mai cercato nulla di neanche lontanamente simile.
Che ci sia qualcosa che non quadra negli annunci è lecito domandarselo ;)


GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Bomby ha scritto: domenica 6 febbraio 2022, 16:10 Marco, non so se anche ad altri succede, ma tra le pubblicità che compaiono tra i post, ce ne sono alcune abbastanza esplicite, tra cui una tipa che si ciuccia un metro pubblicizzando (in olandese!) un qualche metodo per allungare il pene.
Come pubblicità fa abbastanza scompisciare, ma non credo che tu sia così felice di avere questo genere di inserzionisti...
Ti suggerisco di usare Brave come browser. :cincin:


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Brogno ha scritto: lunedì 31 gennaio 2022, 22:45 Ho la tua stessa eta' (circa meno quasi), quindi mi posso permette di dire la mia, dato che come te, molti obiettivi li ho cannati nel passare degli anni. Magari quello che avevi in mente non si puo' piu' raggiungere, ma ricordiamoci che la vita a 36 anni e' veramente appena all'inzio, e molte altre strade e possibilita' sono aperte. Hai sicuramente tanta esperienza e maturita' per ritrovare stimoli e raggiungere obiettivi di grande valore. :gruppo:
Si lo so ma le parole son parole invece la realtà poi è diversa. Alla fine mi accontento del mio lavoretto fisso, pagato male ma che tutto sommato mi assicura dei diritti che molti non hanno. Ho appena comprato un appartamentino a poco più di un km dal lavoro, volevo farlo con un prestito al 3,2% ma mio padre (e mia madre) ha insistito a pagare lui che tanto ci sono a non gli servono più. Dovrei sentirmi fortunato, lo sono di fatto però avrei avuto velleità di poter far qualcosa di buono, chissà magari riuscire a fare una mezza virgola di differenza su una piccola cosa...lasciare il mondo un pelino migliore di come l'ho trovato ed invece.
:gruppo:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 23:40 non so quanto hai perso mancando le istituzioni internazionali... Non sai quanti nordeuropei sbronzi in Paesi non avanzati ho conosciuto, frustrati per quello che stavano facendo.. Come dice Winter, hai solo altri obiettivi ora. Se vuoi un suggerimento: sii serio con te stesso e con le ragazze che conosci, perché spesso ci si dimentica/non si sa quanto è bello l'obiettivo di avere una famiglia. Non c'è solo l'amore romantico al mondo, subentra spesso anche l'amore familiare, che è una cosa diversa e che si costruisce col tempo, la pazienza e l'umiltà.
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
Obiettivo 2022 birre sulle Alpi francesi con me e Winter. Galibier?
Non lo so neanch'io cos'ho perso, probabilmente hai ragione tu: forse starei masticando ancora più amaro. La famiglia è una bella cosa, qualche sera fa ho giocato con Stellarium con un bambino molto sveglio che guardava le stelle sul cortile di casa di un conoscente e in un certo momento mi sono commosso ricordando ad un aneddoto che mi ha raccontava mio padre su quando ero bambino ma...a stento so prendermi cura di me stesso, di una famiglia, semplicemente non mi sento all'altezza. Poi Feltre è un paesino, le tipe che conosco passano da una casa all'altra dove le mantieni, passano dal divano al letto e manco mettono su l'acqua della pasta per quando torni da lavoro o vanno dalle amiche oppure a farsi sbattere da qualcuno bello e che lo fa meglio di me, pure quando il programma era trovare un bel film dopo che avevo cucinato una cenetta decente dato che quasi neanche un uovo sodo e un'insalata san fare. Son solo fighe, gustose ma niente più...poi c'è la "Feltre bene" e li so poco, ma son tutte "alte de col del piè"...
Le poche in gamba che ho conosciuto o sono emigrate oppure stanno con gente in gamba e non mi han mai cagato...giustamente direi.
:cincin:

PS: Galibier? Sarebbe un sogno ma coi farmaci cardiovascolari che prendo ora, sarei solo un peso. L'altro giorno ho fatto 12km a piedi durante la giornata e la notte ho avuto un crampo sullo stinco che praticamente non mi ha fatto dormire. Ho preso 3 compresse in 3 giorni di magnesio "potenziato", il mag2 mi pare, quello con ricetta e la mattina del quarto giorno ho avuto un calo di pressione da capogiri ed ero rallentatissimo che son tornato a casa da lavoro. Non avevo idea che quel magnesio facesse calare pressione e glicemia che già penso sia bassa perchè ho eliminato gli zuccheri aggiunti. Manco potrei bere birre in teoria ma ho detto ai medici che mi darebbero il foglio di via dalla provincia se non dalla regione allora ridendo mi han detto "fai del tuo meglio". Le analisi non sono male, ma a piedi come mi inerpico lassù? Forse vado sul Fedaia se trovo compagnia per salire motorizzato. :x
La prima tappa che ho visto è stata proprio sul Fedaia da ragazzino con amici di mio padre nel '98 quando ci fù l'attacco di Pantani e Guerini: non capivo cosa stava succedendo, quasi neanche li vidi ma ricordo bene l'emozione e la gente estasiata.
Ultima modifica di matteo.conz il martedì 8 febbraio 2022, 23:41, modificato 2 volte in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nemecsek. »

matteo.conz ha scritto: martedì 8 febbraio 2022, 23:23
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 1 febbraio 2022, 23:40 non so quanto hai perso mancando le istituzioni internazionali... Non sai quanti nordeuropei sbronzi in Paesi non avanzati ho conosciuto, frustrati per quello che stavano facendo.. Come dice Winter, hai solo altri obiettivi ora. Se vuoi un suggerimento: sii serio con te stesso e con le ragazze che conosci, perché spesso ci si dimentica/non si sa quanto è bello l'obiettivo di avere una famiglia. Non c'è solo l'amore romantico al mondo, subentra spesso anche l'amore familiare, che è una cosa diversa e che si costruisce col tempo, la pazienza e l'umiltà.
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
Obiettivo 2022 birre sulle Alpi francesi con me e Winter. Galibier?
Non lo so neanch'io cos'ho perso, probabilmente hai ragione tu: forse starei masticando ancora più amaro. La famiglia è una bella cosa, qualche sera fa ho giocato con Stellarium con un bambino molto sveglio che guardava le stelle sul cortile di casa di un conoscente e in un certo momento mi sono commosso ricordando ad un aneddoto che mi ha raccontava mio padre su quando ero bambino ma...a stento so prendermi cura di me stesso, di una famiglia, semplicemente non mi sento all'altezza. Poi Feltre è un paesino, le tipe che conosco passano da una casa all'altra dove le mantieni, passano dal divano al letto e manco mettono su l'acqua della pasta per quando torni da lavoro o vanno dalle amiche oppure a farsi sbattere da qualcuno bello e che lo fa meglio di me, pure quando il programma era trovare un bel film dopo che avevo cucinato una cenetta decente dato che quasi neanche un uovo sodo e un'insalata san fare. Son solo fighe, gustose ma niente più...poi c'è la "Feltre bene" e li so poco, ma son tutte "alte de col del piè"...
Le poche in gamba che ho conosciuto o sono emigrate oppure stanno con gente in gamba e non mi han mai cagato...giustamente direi.
:cincin:
comprate 'na bici
'na bici vera
:cincin:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

matteo.conz ha scritto: martedì 8 febbraio 2022, 22:48
Brogno ha scritto: lunedì 31 gennaio 2022, 22:45 Ho la tua stessa eta' (circa meno quasi), quindi mi posso permette di dire la mia, dato che come te, molti obiettivi li ho cannati nel passare degli anni. Magari quello che avevi in mente non si puo' piu' raggiungere, ma ricordiamoci che la vita a 36 anni e' veramente appena all'inzio, e molte altre strade e possibilita' sono aperte. Hai sicuramente tanta esperienza e maturita' per ritrovare stimoli e raggiungere obiettivi di grande valore. :gruppo:
Si lo so ma le parole son parole invece la realtà poi è diversa. Alla fine mi accontento del mio lavoretto fisso, pagato male ma che tutto sommato mi assicura dei diritti che molti non hanno. Ho appena comprato un appartamentino a poco più di un km dal lavoro, volevo farlo con un prestito al 3,2% ma mio padre (e mia madre) ha insistito a pagare lui che tanto ci sono a non gli servono più. Dovrei sentirmi fortunato, lo sono di fatto però avrei avuto velleità di poter far qualcosa di buono, chissà magari riuscire a fare una mezza virgola di differenza su una piccola cosa...lasciare il mondo un pelino migliore di come l'ho trovato ed invece.
:gruppo:
Ti capisco, ma io sto con Epicuro, anche perché mi convinco sempre di più che il mondo non si cambia. :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da chinaski89 »

La visione delle cd 'tipe' che non mettono neanche su la pasta quando torni dal lavoro :muro: si fanno mantenere e sbattere da qualcuno più bello (come se ci fosse qualcosa di sbagliato in questo) :muro: e 'sono solo fighe gustose' mi pare una visione un po' talebana e indegna, senza offesa ma non mi pare un modo di pensare accettabile, capisco l'amarezza e tutto ma.. per il resto seguirei il consiglio di nem ed insisterei con i km a piedi, magari con gradualità se vengono crampi. Fare sport o anche solo tenersi in movimento fa bene al fisico e soprattutto al morale, in caso di impossibilità per problemi vari il nuoto può essere meno problematico, ma fare qualcosa di sportivo aiuta da ogni punto di vista daje


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

matteo.conz ha scritto: martedì 8 febbraio 2022, 23:23
Non lo so neanch'io cos'ho perso, probabilmente hai ragione tu: forse starei masticando ancora più amaro. La famiglia è una bella cosa, qualche sera fa ho giocato con Stellarium con un bambino molto sveglio che guardava le stelle sul cortile di casa di un conoscente e in un certo momento mi sono commosso ricordando ad un aneddoto che mi ha raccontava mio padre su quando ero bambino ma...a stento so prendermi cura di me stesso, di una famiglia, semplicemente non mi sento all'altezza.
matteo.conz ha scritto: martedì 8 febbraio 2022, 22:48 Ho appena comprato un appartamentino a poco più di un km dal lavoro, volevo farlo con un prestito al 3,2% ma mio padre (e mia madre) ha insistito a pagare lui che tanto ci sono a non gli servono più. Dovrei sentirmi fortunato, lo sono di fatto però avrei avuto velleità di poter far qualcosa di buono, chissà magari riuscire a fare una mezza virgola di differenza su una piccola cosa...lasciare il mondo un pelino migliore di come l'ho trovato ed invece.
:gruppo:
Bellissima questa dicotomia esistenziale con il pessimismo cosmico mitigato dalla speranza di cambiare il mondo.
Già che tu ti ponga la questione di essere o meno in grado di formare e curare una famiglia in realtà fa capire che daresti comunque il meglio,
che comunque sarebbe tanta roba. Non ti preoccupare che viene naturale , almeno per la prole, per la compagna your mileage may vary ...
ma come giustamente ha scritto Maino sono affetti che si costruiscono, meno violenti degli innamoramenti adolescenziali ma con le loro peculiarità.
Poi i limiti di una persona si sperimentano sul campo, in tanti aspetti possiamo essere molto migliori di quanto immaginiamo.
Anche sul piano fisico , ti dipingi come un rottame , e avrai le tue difficoltà ... ma fai comunque 12 km a piedi.
La cenetta per la compagna di giochi, come mi pare tu intenda le relazioni contingenti , alla fine la prepari, e magari ti impegni pure.
Il bicchiere , prima di vuotarlo, potresti a volte persino vederlo mezzo pieno.
Basta poco per recuperare un minimo di fiducia e consapevolezza di sè.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 12:22
matteo.conz ha scritto: martedì 8 febbraio 2022, 23:23
Non lo so neanch'io cos'ho perso, probabilmente hai ragione tu: forse starei masticando ancora più amaro. La famiglia è una bella cosa, qualche sera fa ho giocato con Stellarium con un bambino molto sveglio che guardava le stelle sul cortile di casa di un conoscente e in un certo momento mi sono commosso ricordando ad un aneddoto che mi ha raccontava mio padre su quando ero bambino ma...a stento so prendermi cura di me stesso, di una famiglia, semplicemente non mi sento all'altezza.
matteo.conz ha scritto: martedì 8 febbraio 2022, 22:48 Ho appena comprato un appartamentino a poco più di un km dal lavoro, volevo farlo con un prestito al 3,2% ma mio padre (e mia madre) ha insistito a pagare lui che tanto ci sono a non gli servono più. Dovrei sentirmi fortunato, lo sono di fatto però avrei avuto velleità di poter far qualcosa di buono, chissà magari riuscire a fare una mezza virgola di differenza su una piccola cosa...lasciare il mondo un pelino migliore di come l'ho trovato ed invece.
:gruppo:
Bellissima questa dicotomia esistenziale con il pessimismo cosmico mitigato dalla speranza di cambiare il mondo.
Già che tu ti ponga la questione di essere o meno in grado di formare e curare una famiglia in realtà fa capire che daresti comunque il meglio,
che comunque sarebbe tanta roba. Non ti preoccupare che viene naturale , almeno per la prole, per la compagna your mileage may vary ...
ma come giustamente ha scritto Maino sono affetti che si costruiscono, meno violenti degli innamoramenti adolescenziali ma con le loro peculiarità.
Poi i limiti di una persona si sperimentano sul campo, in tanti aspetti possiamo essere molto migliori di quanto immaginiamo.
Anche sul piano fisico , ti dipingi come un rottame , e avrai le tue difficoltà ... ma fai comunque 12 km a piedi.
La cenetta per la compagna di giochi, come mi pare tu intenda le relazioni contingenti , alla fine la prepari, e magari ti impegni pure.
Il bicchiere , prima di vuotarlo, potresti a volte persino vederlo mezzo pieno.
Basta poco per recuperare un minimo di fiducia e consapevolezza di sè.
Jannacci diceva: "La vita è più bella quando parla Gaber". M.M. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Ho unificato i due thread relativi alla Gazprom.

Invito tutti a restare nei limiti di un confronto civile, e possibilmente a parlare della guerra nella sezione OT.

Ciclista54, non apriamo discussioni doppione per favore.
Ciclista54 ha scritto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da simociclo »

Complimenti per l'articolo di presentazione delle Strade Bianche!! :clap: :clap:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Krisper
Messaggi: 1566
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Krisper »

e complimenti anche per il video.

Bravi Pietre e Francesco!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
aleph
Messaggi: 707
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da aleph »

Krisper ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 21:51 e complimenti anche per il video.

Bravi Pietre e Francesco!
Mi associo! :clap:
Bel lavoro ragazzi ;)
w Cicloweb :cincin:


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da simociclo »

credo sia già stato segnalato da qualcuno in passato: malgrado il flag su "ricordami" quasi ad ogni riconessione devo rifare il login. Prima non era così e non mi capita su altri portali


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da simociclo »

simociclo ha scritto: lunedì 7 marzo 2022, 18:49 credo sia già stato segnalato da qualcuno in passato: malgrado il flag su "ricordami" quasi ad ogni riconessione devo rifare il login. Prima non era così e non mi capita su altri portali
il problema è solo mio? perchè ora succede praticamente sempre


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nikybo85 »

simociclo ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 18:24
simociclo ha scritto: lunedì 7 marzo 2022, 18:49 credo sia già stato segnalato da qualcuno in passato: malgrado il flag su "ricordami" quasi ad ogni riconessione devo rifare il login. Prima non era così e non mi capita su altri portali
il problema è solo mio? perchè ora succede praticamente sempre
A me succede ogni tanto..ma non saprei dire con quale frequenza, massimo una ogni 2 settimane per cui non ho dato troppo peso


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Thread Coronavirus
Sospensione per tre mesi per castelli a causa di reiterati pesanti insulti nei confronti di altri utenti, nel contesto di un linguaggio troppo spesso troppo aggressivo.
Sospensione per un mese per aitutaki1 a causa di reiterati insulti e atteggiamenti aggressivi nei confronti di altri utenti.

Ammonizione per cassius, Felice, GiacomoXT per aver avuto atteggiamenti aggressivi nei confronti di altri utenti.
cassius ha scritto:
Felice ha scritto:
GiacomoXT ha scritto:
Tali sanzioni riguardano l'attività nel thread in questione relativa al 2021. La discussione svoltasi nei mesi successivi potrà essere oggetto di nuove valutazioni.


Riporto le recidive ancora attive (tra parentesi la scadenza).
Sospensioni
pacho (24 aprile)
Oude Kwaremont (24 aprile)
lapi_dario (11 maggio)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

simociclo ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 18:24
simociclo ha scritto: lunedì 7 marzo 2022, 18:49 credo sia già stato segnalato da qualcuno in passato: malgrado il flag su "ricordami" quasi ad ogni riconessione devo rifare il login. Prima non era così e non mi capita su altri portali
il problema è solo mio? perchè ora succede praticamente sempre
Mi dispiace per questo inconveniente, conto che la cosa possa normalizzarsi quando a breve faremo dei lavori di aggiornamento del forum.
Porta pazienza per favore! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da simociclo »

Admin ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 5:01
simociclo ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 18:24
simociclo ha scritto: lunedì 7 marzo 2022, 18:49 credo sia già stato segnalato da qualcuno in passato: malgrado il flag su "ricordami" quasi ad ogni riconessione devo rifare il login. Prima non era così e non mi capita su altri portali
il problema è solo mio? perchè ora succede praticamente sempre
Mi dispiace per questo inconveniente, conto che la cosa possa normalizzarsi quando a breve faremo dei lavori di aggiornamento del forum.
Porta pazienza per favore! :cincin:
Certo, nessun problema!


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da galliano »

Faccio un appello affinchè venga abolito l'utilizzo del termine "boomer", perché sta diventando offensivo e oltremodo inflazionato, stucchevole e banale, e io odio tutto ciò che è stucchevole e banale.
Noto che sono cascati nel vizzietto pure utenti insospettabili, quindi mi sa che è ora d'intervenire.

Quindi dopo troll e Nibali (nel 3d di contador) spero sparisca anche boomer, anche perché ormai viene usato pure a sproposito, rivolto a qualsiasi fascia d'età. Tra un po' pure un trentenne verrà apostrofato in questo modo, il che non fa altro che alzare un fastidioso muro.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4003
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da UribeZubia »

galliano ha scritto: sabato 19 marzo 2022, 19:06 Faccio un appello affinchè venga abolito l'utilizzo del termine "boomer", perché sta diventando offensivo e oltremodo inflazionato, stucchevole e banale, e io odio tutto ciò che è stucchevole e banale.
Noto che sono cascati nel vizzietto pure utenti insospettabili, quindi mi sa che è ora d'intervenire.

Quindi dopo troll e Nibali (nel 3d di contador) spero sparisca anche boomer, anche perché ormai viene usato pure a sproposito, rivolto a qualsiasi fascia d'età. Tra un po' pure un trentenne verrà apostrofato in questo modo, il che non fa altro che alzare un fastidioso muro.
Concordo e sottoscrivo.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: sabato 19 marzo 2022, 19:06 Faccio un appello affinchè venga abolito l'utilizzo del termine "boomer", perché sta diventando offensivo e oltremodo inflazionato, stucchevole e banale, e io odio tutto ciò che è stucchevole e banale.
Sono più che d'accordo, ma purtroppo non è possibile alla gente (anche ai migliori) piacciono le parole più consunte e se non significano niente ... meglio! Addirittura il grandissimo Beppesaranni, di fronte all cui competenza etc, mi inchino, in uno degli ultimi interventi ha usato (mi pare) tre o quattro volte di seguito il termine che si riferisce al "maschio dell'oca" e che non significa nulla, per cui lo si può usare per tutto!!! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

UribeZubia ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 3:00 Concordo e sottoscrivo.
Confessa, carissimo, hai mai usato la parola *dea* per Atalanta? :dubbio: :x :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4003
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da UribeZubia »

lemond ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:39
UribeZubia ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 3:00 Concordo e sottoscrivo.
Confessa, carissimo, hai mai usato la parola *dea* per Atalanta? :dubbio: :x :dubbio:
Personalmente mai, ma so dove vuoi arrivare. Che io sappia, i tifosi dell'Atalanta non la chiamano dea perché essendo tutti ignoranti credono erroneamente che Atalanta fosse appunto una dea...bensì la chiamano in quel modo perché ritengono la loro squadra una dea, indipendentemente dal nome. :yes:
Che poi non capisco il perchè di questa tua domanda in questo contesto e cosa c'entri con la parola boomer, che anche io trovo di molto offensiva,a differenza del fatto che qualcuno possa chiamare una squadra con un soprannome giusto o meno...ma tant'e',ormai un pochettino ti conosco e so che non disdegni mai le questioni di lana caprina... :D :cincin:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

UribeZubia ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 14:31
lemond ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:39
UribeZubia ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 3:00 Concordo e sottoscrivo.
Confessa, carissimo, hai mai usato la parola *dea* per Atalanta? :dubbio: :x :dubbio:
Personalmente mai, ma so dove vuoi arrivare. Che io sappia, i tifosi dell'Atalanta non la chiamano dea perché essendo tutti ignoranti credono erroneamente che Atalanta fosse appunto una dea...bensì la chiamano in quel modo perché ritengono la loro squadra una dea, indipendentemente dal nome. :yes:
Che poi non capisco il perchè di questa tua domanda in questo contesto e cosa c'entri con la parola boomer, che anche io trovo di molto offensiva,a differenza del fatto che qualcuno possa chiamare una squadra con un soprannome giusto o meno...ma tant'e',ormai un pochettino ti conosco e so che non disdegni mai le questioni di lana caprina... :D :cincin:
Vero, è una questione di "lana caprina", però penso che la maggioranza dei tifosi neroazzurri credano davvero che Atalanta sia una dea del Pantheon e quelli a cui ho chiesto infatti ... anche il direttore della banca e la farmacista, provenienti da Bergano, credevano questo. ;) Per rispondere al resto, non sapevo che boomer potesse essere offensivo (che c'è di tale nell'essere nati nel periodo del boom?) e quindi l'ò messo alla stregua dei modi di dire diffusi per sentito dire. Ho chiarito? ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Bomby »

lemond ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 17:25
UribeZubia ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 14:31
lemond ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:39

Confessa, carissimo, hai mai usato la parola *dea* per Atalanta? :dubbio: :x :dubbio:
Personalmente mai, ma so dove vuoi arrivare. Che io sappia, i tifosi dell'Atalanta non la chiamano dea perché essendo tutti ignoranti credono erroneamente che Atalanta fosse appunto una dea...bensì la chiamano in quel modo perché ritengono la loro squadra una dea, indipendentemente dal nome. :yes:
Che poi non capisco il perchè di questa tua domanda in questo contesto e cosa c'entri con la parola boomer, che anche io trovo di molto offensiva,a differenza del fatto che qualcuno possa chiamare una squadra con un soprannome giusto o meno...ma tant'e',ormai un pochettino ti conosco e so che non disdegni mai le questioni di lana caprina... :D :cincin:
Vero, è una questione di "lana caprina", però penso che la maggioranza dei tifosi neroazzurri credano davvero che Atalanta sia una dea del Pantheon e quelli a cui ho chiesto infatti ... anche il direttore della banca e la farmacista, provenienti da Bergano, credevano questo. ;) Per rispondere al resto, non sapevo che boomer potesse essere offensivo (che c'è di tale nell'essere nati nel periodo del boom?) e quindi l'ò messo alla stregua dei modi di dire diffusi per sentito dire. Ho chiarito? ;)
Boomer è un modo di dire spesso dispregiativo (ma può anche essere usato in tono ironico). Dire, o scrivere "ok, boomer" è come dire "ok, hai ragione tu, vecchio rincoglionito".
Il fatto che tu non lo sapessi è normale, dato che sei categorizzabile come boomer (sta a te stabilire se l'ho detto in modo ironico :D ).

Certo, poi fa molto ridere che uno nato negli anni '80 dia del boomer a qualcuno. Credo che ne possa avere il diritto solo chi è nato dopo il 2000, per noi nati nei '90 è proprio al limite.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

Bomby ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 18:52 Boomer è un modo di dire spesso dispregiativo (ma può anche essere usato in tono ironico). Dire, o scrivere "ok, boomer" è come dire "ok, hai ragione tu, vecchio rincoglionito".
Il fatto che tu non lo sapessi è normale, dato che sei categorizzabile come boomer (sta a te stabilire se l'ho detto in modo ironico :D ).
Penso sempre chegli altri mi vogliano offendere :crazy: :bll: :diavoletto: però devo correggerti, perché non faccio parte della categoria, anche se non conosco il periodo esatto, non credo che i concepimenti che hanno dato origine all'esplosione delle nascite fossero stati in tempo di guerra, come nel mio caso. :D
Ora ho compreso meglio, con quell'ok davanti si spiega come possa servire come offesa, ma è un'espressione che ha dentro proprio la stessa, solo che si riversa su chi la dice!Un italiano (si presume si parli di noi in questo contesto e discussione) usa due parole americane per non dire, in sostanza nulla, ergo come sarà intelligente costui! :dubbio: :dubbio: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: lunedì 21 marzo 2022, 8:23
Bomby ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 18:52 Boomer è un modo di dire spesso dispregiativo (ma può anche essere usato in tono ironico). Dire, o scrivere "ok, boomer" è come dire "ok, hai ragione tu, vecchio rincoglionito".
Il fatto che tu non lo sapessi è normale, dato che sei categorizzabile come boomer (sta a te stabilire se l'ho detto in modo ironico :D ).
Penso sempre chegli altri mi vogliano offendere :crazy: :bll: :diavoletto: però devo correggerti, perché non faccio parte della categoria, anche se non conosco il periodo esatto, non credo che i concepimenti che hanno dato origine all'esplosione delle nascite fossero stati in tempo di guerra, come nel mio caso. :D
Ora ho compreso meglio, con quell'ok davanti si spiega come possa servire come offesa, ma è un'espressione che ha dentro proprio la stessa, solo che si riversa su chi la dice!Un italiano (si presume si parli di noi in questo contesto e discussione) usa due parole americane per non dire, in sostanza nulla, ergo come sarà intelligente costui! :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Comunicazione di servizio per Carlolemond:
ieri si è conclusa la stagione dello sci :hippy:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: sabato 19 marzo 2022, 19:06 Faccio un appello affinchè venga abolito l'utilizzo del termine "boomer", perché sta diventando offensivo e oltremodo inflazionato, stucchevole e banale, e io odio tutto ciò che è stucchevole e banale.
Noto che sono cascati nel vizzietto pure utenti insospettabili, quindi mi sa che è ora d'intervenire.

Quindi dopo troll e Nibali (nel 3d di contador) spero sparisca anche boomer, anche perché ormai viene usato pure a sproposito, rivolto a qualsiasi fascia d'età. Tra un po' pure un trentenne verrà apostrofato in questo modo, il che non fa altro che alzare un fastidioso muro.
Correggo solo un pezzo del tuo post: il termine è stato utilizzato pure nei confronti di un ventenne :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: lunedì 21 marzo 2022, 8:47
lemond ha scritto: lunedì 21 marzo 2022, 8:23
Bomby ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 18:52 Boomer è un modo di dire spesso dispregiativo (ma può anche essere usato in tono ironico). Dire, o scrivere "ok, boomer" è come dire "ok, hai ragione tu, vecchio rincoglionito".
Il fatto che tu non lo sapessi è normale, dato che sei categorizzabile come boomer (sta a te stabilire se l'ho detto in modo ironico :D ).
Penso sempre chegli altri mi vogliano offendere :crazy: :bll: :diavoletto: però devo correggerti, perché non faccio parte della categoria, anche se non conosco il periodo esatto, non credo che i concepimenti che hanno dato origine all'esplosione delle nascite fossero stati in tempo di guerra, come nel mio caso. :D
Ora ho compreso meglio, con quell'ok davanti si spiega come possa servire come offesa, ma è un'espressione che ha dentro proprio la stessa, solo che si riversa su chi la dice!Un italiano (si presume si parli di noi in questo contesto e discussione) usa due parole americane per non dire, in sostanza nulla, ergo come sarà intelligente costui! :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Comunicazione di servizio per Carlolemond:
ieri si è conclusa la stagione dello sci :hippy:
Ah, ecco perché sull'Èquipe TV hanno impiastrato con una gara di codesto tipo la rubrica sul calcio che c'è ogni giorno dalle 17 e 15 alle ... Scì di notte e con la nebbia poi, meno male che l'ànno annullata a un certo punto. :) :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 21 marzo 2022, 9:38
galliano ha scritto: sabato 19 marzo 2022, 19:06 Faccio un appello affinchè venga abolito l'utilizzo del termine "boomer", perché sta diventando offensivo e oltremodo inflazionato, stucchevole e banale, e io odio tutto ciò che è stucchevole e banale.
Noto che sono cascati nel vizzietto pure utenti insospettabili, quindi mi sa che è ora d'intervenire.

Quindi dopo troll e Nibali (nel 3d di contador) spero sparisca anche boomer, anche perché ormai viene usato pure a sproposito, rivolto a qualsiasi fascia d'età. Tra un po' pure un trentenne verrà apostrofato in questo modo, il che non fa altro che alzare un fastidioso muro.
Correggo solo un pezzo del tuo post: il termine è stato utilizzato pure nei confronti di un ventenne :diavoletto:
:D
Che poi, magari essere nati nel periodo di boom economico, purtroppo io mi sto beccando tutti i periodi di vacche magre possibili. Disoccupazione alle stelle, inflazione, stipendi fermi, età pensionabile che si avvicinerà alla mia aspettativa di vita, ecc. ecc.
Pure l'Erasmus era poco diffuso nel mio periodo universitario :muro:
Pure l'anno di naia bisognava fare :muro:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: lunedì 21 marzo 2022, 10:05
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 21 marzo 2022, 9:38
galliano ha scritto: sabato 19 marzo 2022, 19:06 Faccio un appello affinchè venga abolito l'utilizzo del termine "boomer", perché sta diventando offensivo e oltremodo inflazionato, stucchevole e banale, e io odio tutto ciò che è stucchevole e banale.
Noto che sono cascati nel vizzietto pure utenti insospettabili, quindi mi sa che è ora d'intervenire.

Quindi dopo troll e Nibali (nel 3d di contador) spero sparisca anche boomer, anche perché ormai viene usato pure a sproposito, rivolto a qualsiasi fascia d'età. Tra un po' pure un trentenne verrà apostrofato in questo modo, il che non fa altro che alzare un fastidioso muro.
Correggo solo un pezzo del tuo post: il termine è stato utilizzato pure nei confronti di un ventenne :diavoletto:
:D
Che poi, magari essere nati nel periodo di boom economico, purtroppo io mi sto beccando tutti i periodi di vacche magre possibili. Disoccupazione alle stelle, inflazione, stipendi fermi, età pensionabile che si avvicinerà alla mia aspettativa di vita, ecc. ecc.
Pure l'Erasmus era poco diffuso nel mio periodo universitario :muro:
Pure l'anno di naia bisognava fare :muro:
ahahahaha

Se ti può consolare chi come me ha un'età compresa tra i 30 e i 40 non è che sia messo molto meglio. Ok, la naia non l'ho fatta (benchè l'85 fosse l'ultimo anno che doveva farla), ma in quanto a crisi economiche e problemi legati all'età pensionabile non ci siamo fatti mancare niente. Sull'Erasmus hai ragione :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 21 marzo 2022, 9:38
Correggo solo un pezzo del tuo post: il termine è stato utilizzato pure nei confronti di un ventenne :diavoletto:
Questo perché il termine boomer è usato verso chiunque sia in disaccordo con la propria opinione. Se all'origine era semplice discriminazione, oggi è un insulto come un altro, proferito in genere da chi è convinto di avere la verità in tasca.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi