Comunicazioni di servizio

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

pietro ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 16:33
Bomby ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 16:26 Si potrebbe fare in modo che all'atto dell'iscrizione chi si vuole iscrivere debba rispondere ad una domanda anche banale, tipo "Chi è il Cavaliere dei 4 mori" o chi è "lo squalo dello Stretto". Come tecnica anti-bot fa piuttosto pena, ma dovrebbe riuscire a bloccare rompicoglioni non particolarmente accaniti. Sennò ci sono varie tecniche di autenticazione, ma qui si va oltre alla mia esperienza.
Chi è il Bassino sarebbe perfetta come domanda :diavoletto:
:D Giusto, se proprio la vogliamo fare più complicata anche chiedere chi è il Bagnino...


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Cari voi, fatemi sapere se tutto procede per il meglio. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da pietro »

Tutto bene :cincin:

Questo era l'ultimo stop per lavori?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

pietro ha scritto: mercoledì 9 dicembre 2020, 19:55 Questo era l'ultimo stop per lavori?
Direi di sì. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

A me bastano 12 ore senza forum che andare in grave crisi di astinenza :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

giorgio ricci ha scritto: venerdì 11 dicembre 2020, 15:29 A me bastano 12 ore senza forum che andare in grave crisi di astinenza :D
:clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Felice »

La funzione cerca sembra cercare solo fra i posts molto vecchi (2018 e precedenti). In particolare fra i posts del 2020 non trova nulla.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Subsonico »

Felice ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 11:07 La funzione cerca sembra cercare solo fra i posts molto vecchi (2018 e precedenti). In particolare fra i posts del 2020 non trova nulla.
Non mi ritrovo. Potresti fornire un esempio specifico?

EDIT: Ok, adesso ho notato anch'io la stranezza.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

Felice ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 11:07 La funzione cerca sembra cercare solo fra i posts molto vecchi (2018 e precedenti). In particolare fra i posts del 2020 non trova nulla.
Oh Felice, tu che stai in Francia (ma non solo per quello) potresti/dovresti fare di meglio. :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Felice »

lemond ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 12:40
Felice ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 11:07 La funzione cerca sembra cercare solo fra i posts molto vecchi (2018 e precedenti). In particolare fra i posts del 2020 non trova nulla.
Oh Felice, tu che stai in Francia (ma non solo per quello) potresti/dovresti fare di meglio. :) :cincin:
Perchè? Non prende la s al plurale? Non mi sembra... :dubbio: :dubbio:
O forse vuoi dire che dovevo scrivere "messaggi"? :)


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da il_panta »

Felice ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 15:08
lemond ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 12:40
Felice ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 11:07 La funzione cerca sembra cercare solo fra i posts molto vecchi (2018 e precedenti). In particolare fra i posts del 2020 non trova nulla.
Oh Felice, tu che stai in Francia (ma non solo per quello) potresti/dovresti fare di meglio. :) :cincin:
Perchè? Non prende la s al plurale? Non mi sembra... :dubbio: :dubbio:
O forse vuoi dire che dovevo scrivere "messaggi"? :)
Conoscendo Lemond suppongo che ce l'avesse con l'uso delle paroli anglosassoni in laddove non necessario.
Comunque credo che sia scorretto in italiano declinare le parole anglosassoni al purale. ;)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 15:10
Felice ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 15:08
lemond ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 12:40
Oh Felice, tu che stai in Francia (ma non solo per quello) potresti/dovresti fare di meglio. :) :cincin:
Perchè? Non prende la s al plurale? Non mi sembra... :dubbio: :dubbio:
O forse vuoi dire che dovevo scrivere "messaggi"? :)
Conoscendo Lemond suppongo che ce l'avesse con l'uso delle paroli anglosassoni in laddove non necessario.
Comunque credo che sia scorretto in italiano declinare le parole anglosassoni al purale. ;)
Vero, e per chi non è più giovane si dovrebbe ricordare quando il Grande Arbore prendeva in giro quelli che usavano appunto la s (Quelli delle Notte). :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Felice »

lemond ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 15:38
il_panta ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 15:10
Felice ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 15:08

Perchè? Non prende la s al plurale? Non mi sembra... :dubbio: :dubbio:
O forse vuoi dire che dovevo scrivere "messaggi"? :)
Conoscendo Lemond suppongo che ce l'avesse con l'uso delle paroli anglosassoni in laddove non necessario.
Comunque credo che sia scorretto in italiano declinare le parole anglosassoni al purale. ;)
Vero, e per chi non è più giovane si dovrebbe ricordare quando il Grande Arbore prendeva in giro quelli che usavano appunto la s (Quelli delle Notte). :)
Curioso... No, non sapevo che esistesse una regola in tal senso o, se mai l'ho saputo, l'avevo dimenticato. In francese non è così, la s si mette e delle parole straniere si fa il plurale a volte alla francese, a volte secondo la lingua originale. Vedere qui per esempio:

https://bien-ecrire.fr/quel-pluriel-pou ... etrangers/

Ci sono poi cose che a noi italiani riescono ben difficili: andare al bar, ad esempio, e chiedere "un panini". Fra l'altro suppongo (ma non sono certo) che al plurale prenda pure lui la s e che quindi si abbia "deux paninis".


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

Ma in francese si usa la esse per pluralizzare la propria lingua, mentre da noi (giustamente) no, perché, a differenza ad es. degli americani, abbiamo la declinazione dell'articolo, che anche con le parole straniere ci permette di distinguere il bar dai bar. Quest'ultima, un po' come smoking, si usa solo in Italia con l'acccezione di posto di ritrovo, dove si andava a discutere di calcio e politica. ;) D'altra parte deriva dal latino barra, attraverso barrier e contraddistingueva il banco che faceva da barriera ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Abbiamo sistemato il problema della ricerca. Continuate a segnalare ogni possibile disservizio, vi ringrazio. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Felice »

Admin ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 6:45 Abbiamo sistemato il problema della ricerca. Continuate a segnalare ogni possibile disservizio, vi ringrazio. :cincin:
Super, grazie !


el_condor

Libro su Nencini

Messaggio da leggere da el_condor »

Regalo libro su Nencini, spedizione a mio carico.Autore Gianni Cerri.
Chi è interessato mi invii oggi un messaggio privato. Se c'e' piu' di un interessato lo invierò a chi mi sembrerà piu' meritevole e lo comunicherò sul forum.


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Segnalazione per el_condor.
el_condor ha scritto:
Ci tengo a non esacerbare le cose, per cui mi limito a una segnalazione, considerando che sei reduce da una lunga sospensione. Ma nei giorni scorsi sei incorso in più di un comportamento passibile di sanzione.
Intanto, aprire un ennesimo thread ["i puntini sulle i"] per parlare delle solite vecchie questioni che - veramente - non interessano a nessuno equivale a reiterare allo sfinimento un concetto già mille volte espresso. Abbi pazienza, voltiamo pagina. Quella storia del Giro di Polonia è diventata proverbiale ormai in questo forum, pace, punto, ci sarà sempre qualcuno che ci scherzerà su, e prima o poi si perderà la memoria dell'associazione con te. È una dinamica che possiamo accettare col sorriso.

Dopodiché, comportamento ripetutamente grave: sei venuto in questo thread a lamentarti di altri utenti e della moderazione. Nel posto sbagliato a scrivere cose sbagliate - stando alle linee guida che trovi alla prima pagina del presente thread.

Se hai cose da chiedermi, fallo pure via messaggio privato. Se hai da lamentarti di altri utenti, segnala i post incriminati: prima o poi le segnalazioni saranno valutate.
Ripeto, mi limito a segnalarti la cosa ma avrei anche potuto sospenderti. Vediamo di evitare, da qui in avanti, comportamenti sopra le righe. Ed evitiamo di commentare (se non per messaggio privato) quanto ho qui scritto.


Segnalazione per Leonardo Civitella.
Leonardo Civitella ha scritto:
Invito anche te a (ri)dare un'occhiata alle linee guida a pagina 1. Nel thread "i puntini sulle i" hai stigmatizzato il comportamento di un altro utente, e nel presente "Comunicazioni di servizio" hai alimentato un OT. Usiamo gli appositi strumenti per segnalare quello che non va.
Aggiungo una segnalazione relativa al thread "Giro dell'Appennino 2020 (19 settembre)", laddove ho ravvisato un atteggiamento un po' aggressivo da parte tua ("Posa il fiasco"); capisco l'intento non offensivo nei confronti del tuo interlocutore, ma quella è un'espressione che sarebbe il caso di evitare. Tra l'altro sei stato un po' esuberante nei confronti di un altro utente anche in un thread di tappa del Tour de France.


Segnalo che un po' di tempo fa l'account dell'utente lambohbk è diventato Lambohbk.


Segnalo poi che sto faticosamente completando il riesame di molti thread del Tour de France, sui quali mi avete lasciato da fare un vero e proprio lavorone. Le tantissime indicazioni (o sanzioni) che ne deriveranno le metterò tutte insieme in un prossimo intervento.

Anche le segnalazioni relative a tutti gli altri thread di questi ultimi mesi saranno certosinamente esaminate (anzi, lo vengono già), in caso di thread lunghi può passare anche del tempo perché preferisco venirne a capo prima di intervenire, ma comunque interverrò, questo è certo. Ragion per cui prego di evitare crisi di nervi o toni molto accesi nelle segnalazioni: sono l'Admin di un forum, non uno sfogatoio.


Ancora, segnalo l'integrazione di sanzione per l'utente aitutaki1, i cui mesi di sospensione passano da 4 a 8.


Infine, scadute le recidive per guidobaldo de medici (18 novembre) e per nemecsek. (18 novembre, gliene resta una in corso).
guidobaldo de medici ha scritto:
nemecsek. ha scritto:

Grazie a tutti per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

In merito al thread "Chris Froome 2020".
Segnalazione a nurseryman per aver innescato e alimentato un OT sul doping.
nurseryman ha scritto:
Segnalazione a winter, jumbo e lemond per aver alimentato un OT sul doping.
winter ha scritto:
jumbo ha scritto:
lemond ha scritto:
Segnalazione a nemecsek. per aver invocato l'Admin nel thread anziché limitarsi a segnalare.
nemecsek. ha scritto:
Segnalazione a drake per una puntina di aggressività nei confronti di un altro utente.
drake ha scritto:
Ricordo soprattutto agli utenti iscritti di recente che non è ammesso deviare sul doping nei thread della sezione "Dite la vostra sul ciclismo".


Più utenti mi segnalano un giro di messaggi privati legati a un fantagioco. Non so chi abbia innescato la "catena", ma in questi casi consiglio vivamente di chiedere ai destinatari dei messaggi se vogliano tutti far parte di simili comunicazioni (che rischiano di diventare anche molto frequenti e quindi magari moleste per qualcuno).
Faccio la segnalazione a Bazzanofc in quanto mittente di uno di questi messaggi segnalati.
Bazzanofc ha scritto:

Grazie a tutti per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Luca90 »

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... uxJPH5Z9II

vi rubo 2 minuti del vostro tempo per questo semplicissimo sondaggio sul vostro rapporto con lo sport inteso come attività fisica :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da jumbo »

Buon Natale a tutti!


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Auguri a tutti





PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da barrylyndon »

In ritardo come un ciclista in crisi sullo Stelvio...ma gli auguri ve li voglio fare lo stesso...
Auguri, ciclomaniaci di tutto il mondo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 8:55 In ritardo come un ciclista in crisi sullo Stelvio...ma gli auguri ve li voglio fare lo stesso...
Auguri, ciclomaniaci di tutto il mondo..
L'aruspicina era l'arte divinatoria, di origine etrusca che consisteva nell'esame delle viscere (soprattutto fegato ed intestino) di animali sacrificati per trarne segni divini e norme di condotta e chi esercitava l'aruspicina era chiamato aruspice o augure. :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da il_panta »

Ciao, ho un problema con la visualizzazione di contenuti Youtube postati sul forum. L'ho notato vedendo il messaggio di Filarete del 27 novembre nel thread "Mathieu Van Der Poel stradista", in cui evidentemente il video che visualizzo io non è l'originale postato dall'utente. Il video che vedo io è un video di Dario Bressanini, tra l'altro uscito a dicembre, dopo l'intervento dell'utente. Essendo io un follower di Dario, immagino che la cosa non sia casuale. Inoltre, dopo che avevo appena finito di vedere un video con Carlo Rovelli, ho visto che Lemond ha postato nel thread coronavirus un contenuto Youtube che io vedo come contenuto di Rovelli, ma a questo punto non so nemmeno se io stia vedendo il video corretto postato da Lemond...

Qualcun altro ha questo problema? Mi accade sia da computer che da telefono.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 10:36 Ciao, ho un problema con la visualizzazione di contenuti Youtube postati sul forum. L'ho notato vedendo il messaggio di Filarete del 27 novembre nel thread "Mathieu Van Der Poel stradista", in cui evidentemente il video che visualizzo io non è l'originale postato dall'utente. Il video che vedo io è un video di Dario Bressanini, tra l'altro uscito a dicembre, dopo l'intervento dell'utente. Essendo io un follower di Dario, immagino che la cosa non sia casuale. Inoltre, dopo che avevo appena finito di vedere un video con Carlo Rovelli, ho visto che Lemond ha postato nel thread coronavirus un contenuto Youtube che io vedo come contenuto di Rovelli, ma a questo punto non so nemmeno se io stia vedendo il video corretto postato da Lemond...

Qualcun altro ha questo problema? Mi accade sia da computer che da telefono.
Ti posso assicurare che il video con Rovelli riguarda il coronavirus, per lo meno l'ò messo a quel minutaggio in cui parla dell'argomento. Quanto ai contenuti Youtube, dal momento del nuovo modo di vedere il forum non appare più l'u.r.l. ma direttamente il video con la possibilita di partire con il "play". Non so se sia un bene o un male e nemmeno se riguardi solo me. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Segnalazione a Norman7 per un atteggiamento aggressivo nel thread "Martigny 2020".
Norman7 ha scritto:
Doppia segnalazione a Luca90.
Luca90 ha scritto:
Nel thread "Thibaut Pinot, "l'antagonista"" ha innescato un OT sul doping, mentre nel thread "Vuelta a España 2020 - 12a tappa: La Pola Llaviana / Pola de Laviana - Alto de l'Angliru (109.4 Km)" ha avuto un atteggiamento aggressivo.

Per il medesimo thread (della Vuelta tappa 12) e comportamento, segnalazione anche a UribeZubia.
UribeZubia ha scritto:
Nel 2021 vi voglio tutti più buoni e più ligi all'oggetto del topic.


Veniamo alle dolenti note.
Dovrei sanzionare pesantemente el_condor e Abruzzese in seguito a una serie di comportamenti totalmente fuori dalle regole (usare il presente thread per le proprie personali rivendicazioni e per critiche all'Admin l'uno; insultare altri utenti giudicando negativamente [secondo inveterato malcostume] il forum e la linea di moderazione l'altro), e dovrei ammonire lemond per aver dato spago all'uno e (in maniera eccessivamente provocatoria) all'altro.

Ma in questo caso chiudo tutti e due gli occhi e non sanziono nessuno. Non mi va di calcare la mano.


Ai tre dico quanto segue:
- lemond, non è per forza necessario dover rispondere sempre, anche quando un messaggio è palesemente OT.
lemond ha scritto:
- el_condor, è già il secondo jolly che ti giochi in un mese (mi hai beccato in un momento di esagerata serenità d'animo), ma non ce ne sarà un terzo. Non usare questo thread per commentare l'attività di moderazione del forum (anche se riguarda te), se hai bisogno di chiarimenti contattami via messaggio privato.
el_condor ha scritto:
- Abruzzese, non trovo un atteggiamento più sterile del lanciare strali che verranno prontamente cancellati e che porteranno alla sospensione, lanciati per l'effimero gusto fine a se stesso del lanciarli (tanto il messaggio viene rimosso, ripeto) senza poter sensibilizzare chicchessia (ma sensibilizzare a cosa? Siamo solo in un forum di ciclismo, che diamine). Non ci servono atti di inutile eroismo, non ci serve Enrico Toti, non ci servono certi sfoghi. Ci serve leggere i tuoi interessanti contributi, al limite.
Abruzzese ha scritto:
Anche in questo caso non concederò altre deroghe.


Grazie a tutti per la collaborazione.


(Nei prossimi giorni aggiornerò il thread con il "dossier Tour de France 2020").


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Ricordo a tutti che questo thread non va usato per chiedere lumi sulle misure della moderazione (usate i messaggi privati) né per fare segnalazioni (usate, appunto, le segnalazioni).

Grazie a tutti. :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Eccoci al grande resumen sul finale di Tour. Esaminati in particolare i seguenti thread:
Tour de France 2020
Tour 2020 - 13a tappa: Châtel-Guyon - Puy Mary (191.5 Km)
Tour 2020 - 15a tappa: Lione - Grand Colombier (174.5 Km)
Tour 2020 - 17a tappa: Grenoble - Méribel (Col de la Loze) (170 Km)
Tour 2020 - 18° Tappa - Méribel -> La Roche-sur-Foron (175 km)
Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Il problema sono principalmente gli OT sul doping per i quali ricordo a tutti la regola aurea del Forum di Cicloweb (magari qualcuno iscrittosi di recente non ne è a conoscenza): non si parla di doping nei thread della sezione "Dite la vostra sul ciclismo".

Le fattispecie prese in esame sono:
- Innescato OT
- Innescato e alimentato OT
- Alimentato OT con allusioni
- Innescato o alimentato OT + altri comportamenti deprecati
Queste quattro fattispecie portano a una semplice segnalazione (o a più segnalazioni in caso di reiterazione).

- Innescato OT con allusioni
- Innescato e alimentato OT + altri comportamenti deprecati
- Innescato OT e alimentato con allusioni
In questi casi scatta l'ammonizione.

Mi regolerò in tal modo anche in seguito (e provvederò ad aggiungere lo schema nelle linee guida presenti nel primo post del presente thread).

Veniamo dunque ai nominativi.
Tre segnalazioni per gli utenti Cthulhu, pietro e lemond (per quest'ultimo una delle segnalazioni riguarda la reiterazione eccessiva di un medesimo concetto).
Cthulhu ha scritto:
pietro ha scritto:
lemond ha scritto:

Due segnalazioni per gli utenti Walter_White, chinaski89 e Fedaia.
Walter_White ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Fedaia ha scritto:

Una segnalazione per gli utenti edobs, marco_graz, Winter, eliacodogno, nurseryman, Patate, GregLemond, barrylyndon, TASSO, NibalAru, Tranchée d'Arenberg, Steven, matteo9502, Luca90, Merlozoro, mdm52, Passista Scalatore, herbie, Felice, Pirata81, Winston Smith (per quest'ultimo la segnalazione riguarda la stigmatizzazione di un comportamento altrui).
edobs ha scritto:
marco_graz ha scritto:
Winter ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
nurseryman ha scritto:
Patate ha scritto:
GregLemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
TASSO ha scritto:
NibalAru ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Steven ha scritto:
matteo9502 ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Merlozoro ha scritto:
mdm52 ha scritto:
Passista Scalatore ha scritto:
herbie ha scritto:
Felice ha scritto:
Pirata81 ha scritto:
Winston Smith ha scritto:

Ammonizione per i seguenti utenti: paolo117 (+ una segnalazione), beppesaronni (+ una segnalazione), Erinnerung, Robdin2007, panta2 (per lui le ammonizioni sarebbero due per la stessa fattispecie quindi ne considero solo una), Poohbook (+ tre segnalazioni), Kwaremont.
paolo117 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:
Erinnerung ha scritto:
Robdin2007 ha scritto:
panta2 ha scritto:
Poohbook ha scritto:
Kwaremont ha scritto:

Vi prego di non commentare queste sanzioni. Se avete dubbi o domande contattatemi tramite messaggio privato.

A tutti dico che tra poco comincerà una nuova stagione di ciclismo professionistico e queste linee guida continueranno a essere più che mai valide, e sarà mia cura farle rispettare, intervenendo prima o dopo. Cercate tutti di essere collaborativi.

Grazie per l'attenzione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Subsonico »

Quindi niente sanzioni?

Peccato, una regola aurea del Tour de France è la riformulazione delle classifiche a distanza di tempo... :diavoletto:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 9:20 Quindi niente sanzioni?

Peccato, una regola aurea del Tour de France è la riformulazione delle classifiche a distanza di tempo... :diavoletto:
Beh, come fa a sanzionare l'80% degli utenti tutti insieme? :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

7 ammonizioni sono 7 sanzioni.

Colgo l'occasione per precisare che le segnalazioni non hanno effetti sanzionatori. Le ammonizioni invece sì, restano in vigore sei mesi e se se ne prende una seconda nell'arco di tempo scatta la sospensione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Subsonico »

Admin ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 11:26 7 ammonizioni sono 7 sanzioni.

Colgo l'occasione per precisare che le segnalazioni non hanno effetti sanzionatori. Le ammonizioni invece sì, restano in vigore sei mesi e se se ne prende una seconda nell'arco di tempo scatta la sospensione.
Come il passaporto biologico, solo che al posto delle anomalie annoti le cazzate :diavoletto:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Luca90 »

Admin ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 11:26 7 ammonizioni sono 7 sanzioni.

Colgo l'occasione per precisare che le segnalazioni non hanno effetti sanzionatori. Le ammonizioni invece sì, restano in vigore sei mesi e se se ne prende una seconda nell'arco di tempo scatta la sospensione.
ma esiste un posto dove uno vede se è ammonito e in caso quando scade?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Luca90 ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 0:09
Admin ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 11:26 7 ammonizioni sono 7 sanzioni.

Colgo l'occasione per precisare che le segnalazioni non hanno effetti sanzionatori. Le ammonizioni invece sì, restano in vigore sei mesi e se se ne prende una seconda nell'arco di tempo scatta la sospensione.
ma esiste un posto dove uno vede se è ammonito e in caso quando scade?
Qui. Periodicamente riporto il computo, lo faccio ora.

Utenti ammoniti
jumbo 16 novembre (scadenza 16 maggio)
Luca90 18 novembre (scadenza 18 maggio)
paolo117 20 gennaio (scadenza 20 luglio)
beppesaronni 20 gennaio (scadenza 20 luglio)
Erinnerung 20 gennaio (scadenza 20 luglio)
Robdin2007 20 gennaio (scadenza 20 luglio)
panta2 20 gennaio (scadenza 20 luglio)
Poohbook 20 gennaio (scadenza 20 luglio)
Kwaremont 20 gennaio (scadenza 20 luglio)


Utenti già sospesi con recidiva in corso
Strong 18 marzo (prima recidiva)
Scattista 18 marzo
AndreaRVR 18 marzo
Tranchée d'Arenberg 16 aprile
aitutaki1 20 aprile (prima recidiva)
Strong 3 giugno (seconda recidiva)
el_condor 29 giugno (prima recidiva)
criab 29 giugno
el_condor 9 agosto (seconda recidiva)
el_condor 9 agosto (terza recidiva)
nemecsek. 12 agosto
Pirata81 16 novembre
Strong 16 novembre (terza recidiva)
chinaski89 16 novembre
Bike65 16 novembre

Utenti con sospensioni in corso
nicoros 3 ottobre (sine die)
aitutaki1 18 novembre (seconda recidiva)
aitutaki1 18 novembre (terza recidiva)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Un casellario giudiziale :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:52 Un casellario giudiziale :diavoletto:
M.G: pubblico ministero mancato
MG. amico delle guardie!

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:



PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 20:47
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:52 Un casellario giudiziale :diavoletto:
M.G: pubblico ministero mancato
MG. amico delle guardie!

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

:diavoletto: :crazy: :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Ammonizione a Fedaia per aver innescato un OT sul doping con allusioni (thread "Domenico "l'antidivo" Pozzovivo").
Fedaia ha scritto:
Thread "Riccardo Riccò", segnalazione a team opc e a Beppugrillo per aver innescato e alimentato un OT sul doping.
team opc ha scritto:
Beppugrillo ha scritto:
Medesimo thread, per aver alimentato OT sul doping segnalazione a nurseryman, Abruzzese, drake, eliacodogno e herbie.
nurseryman ha scritto:
Abruzzese ha scritto:
drake ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
herbie ha scritto:
Sempre per lo stesso thread, segnalazione a GiacomoXT per un atteggiamento aggressivo su cui in seguito non transigerò più.
GiacomoXT ha scritto:

Considero terminata la lunghissima istruttoria sull'utente nicoros, sospeso dal 3 ottobre scorso. La sanzione si sostanzia in sei mesi di stop e scadrà il 3 aprile prossimo.

Per un altro utente già sospeso c'è un prolungamento dell'iniziale sanzione a causa del reiterato utilizzo di altri nick. Si tratta di aitutaki1, sospeso dal 18 novembre scorso, e per il quale la sanzione si sostanzia in 8 mesi (con 5 recidive), scadenza il 18 luglio prossimo.


Infine, una considerazione sul thread "Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021". Trovo il livello del dibattito in quel thread a tratti avvilente, in particolare per i continui riferimenti agli arbitraggi (un modo di intendere lo sport che non mi appartiene), ma fin qui posso far poco (non voglio arrivare a dover attivare il "filtro qualità" già utilizzato in alcuni frangenti nel thread "Coronavirus"); quello su cui posso intervenire sicuramente è invece l'aggressività che troppo spesso fa capolino nei vari post, sia a livello di linguaggio (gli epiteti nei confronti dei vari protagonisti del calcio si sprecano) sia soprattutto nei riferimenti tra i vari utenti, e quest'ultima cosa è del tutto inaccettabile. Un conto è lo sfottò reciproco, tutt'altro l'attacco a mo' di ariete o le offese che (anche partendo dal generale) scadono sul personale.
Per il momento non prendo alcun provvedimento (mi sono limitato a cancellare qualche post o qualche passaggio), ma datevi una regolata generale perché la prossima volta interverrò di sicuro.

Come sempre per dubbi o chiarimenti contattatemi in privato.
Grazie a tutti per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Bitossi »

Non è una cosa molto importante, però visto che me ne sono casualmente accorto, la segnalo qui: la stelletta che indica i thread in cui si è intervenuti pare non funzionare sempre, per motivi da comprendere.
Esempio strano questo nell’immagine, ma ce ne sono molti altri: thread che ha creato il sottoscritto (e con risposte mie) in posizione superiore ad un altro in cui ero intervenuto, ovviamente a causa di interventi successivi.
062B942F-81E9-4F5A-9C14-B5E320A11F4E.jpeg
062B942F-81E9-4F5A-9C14-B5E320A11F4E.jpeg (359.21 KiB) Visto 7971 volte
Ipotesi: contatore o similia che ad un certo punto “sballa”? Altro dovuto al template del forum? :dubbio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Ah, la stellina indica i thread in cui si è intervenuti? :dunce: :worthy:

Non mi ero neanche mai accorto della sua esistenza... :D

Cerco di saperne di più. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Thread "Ciclismo Femminile 2020".
Ammonizione a PetitBreton per aver innescato un OT sul doping con allusioni.
PetitBreton ha scritto:
Per aver alimentato il medesimo OT, segnalazione a pietro e PedalatorePigro.
pietro ha scritto:
PedalatorePigro ha scritto:

Thread "Freccia Vallone 2020 (30 settembre)"
Ammonizione a Kwaremont per aver innescato un OT sul doping con allusioni.
Kwaremont ha scritto:
Per aver alimentato il medesimo OT, segnalazione a chinaski89, pietro e il_panta.
chinaski89 ha scritto:
pietro ha scritto:
il_panta ha scritto:
Nello stesso thread, per aver innescato un altro OT sul doping, segnalazione a paolo117.
paolo117 ha scritto:

Kwaremont era già stato ammonito, per cui viene sospeso per una settimana per doppia ammonizione.


Thread "imprese memorabili".
Ammonizione a olimpio bizzi per una serie di apprezzamenti negativi sul forum.
olimpio bizzi ha scritto:

Vi prego di non commentare le sanzioni. Per dubbi o chiarimenti contattatemi via mp.
Grazie per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

In merito al thread "Mondiali 2020 - Prova in linea maschile Elite - 258,2 km".
Ammonizione a Oro&Argento per aver espresso apprezzamenti negativi sulla moderazione del forum.
Oro&Argento ha scritto:
Ammonizione a barrylyndon e Il Complottista per reiterati atteggiamenti aggressivi nel corso dell'interlocuzione con altri utenti.
barrylyndon ha scritto:
Il Complottista ha scritto:
Segnalazione per matteo9502 e IlLince per l'utilizzo della parola "troll".
matteo9502 ha scritto:
IlLince ha scritto:
Segnalazione per NibalAru per atteggiamento sprezzante nei confronti di un altro utente.
NibalAru ha scritto:

Per il thread "Imola 2020 (24-27 settembre)", segnalazione a Leonardo Civitella per generici apprezzamenti negativi sul forum.
Leonardo Civitella ha scritto:

Invito tutti a una sana continenza, e in particolare gli ammoniti a fare attenzione.


Segnalazione a el_condor in merito al thread "Vincenzo Nibali 2021".
el_condor ha scritto:
Il thread in questione non è sicuramente il contesto adatto per riflessioni sulla libertà di espressione nel forum, anzi direi che il forum nella sua interezza non è il contesto adatto per codeste riflessioni.


Vi prego di non commentare sanzioni e segnalazioni, se avete domande contattatemi in privato.
Grazie per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nino58 »

Stavo provando ad accedere al vecchio forum ma dà il messaggio forbidden.

È un problema solo mio ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4003
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da UribeZubia »

nino58 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 18:59 Stavo provando ad accedere al vecchio forum ma dà il messaggio forbidden.

È un problema solo mio ?
Succede anche a me la stessa cosa.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Bitossi »

UribeZubia ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 23:58
nino58 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 18:59 Stavo provando ad accedere al vecchio forum ma dà il messaggio forbidden.

È un problema solo mio ?
Succede anche a me la stessa cosa.
Da mo’... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nino58 »

Ma come mai ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 15:10Ma come mai ?
Già :dubbio: e ieri è stato (per lo meno per me) sconnesso il forum per un certo tempo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Luca90 »

Ma succede solo a me che quando apro il forum si apre prima la pubblicità e devo chiuderla?da qualche giorno... sia da cell che da pc


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi