Comunicazioni di servizio

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Son ancora qua a rompere ma lo faccio perchè ci tengo a questa comunità ed è giusto che Cicloweb monetizzi. Due o tre volte in meno di 48ore mi è uscito questo messaggio anche se il pc non è un drago, va benone ed è impossibile che esca il messaggio nello screenshot qui:
Allegati
cicloweb.JPG
cicloweb.JPG (56.85 KiB) Visto 10069 volte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da cauz. »

mi accodo a simone gambino (non so che nick abbia sul forum) nello stigmatizzare la confusione tra luigi tenco e tony dallara.
non trovando un thread più adatto, procedo qui.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da cassius »

Piccolo suggerimento tecnico: quasi tutti quotano i post per intero, ma così facendo man mano questi post diventano lunghi come romanzi di Victor Hugo. Se poi c'erano immagini o video linkati...
Il quote spesso serve solo per richiamare l'attenzione di colui/colei a cui vogliamo rispondere.
In quel caso io sostituisco tutto il testo quotato con dei puntini.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da simociclo »

Ad agosto ho seguito poco il forum perchè (per fortuna :) ) ho avuto un sacco di ferie e me le sono godute, quindi magari c'è già da qualche parte la risposta alla mia domanda, ma visto che non la trovo.... chiedo.

Noto che non ci sono più le news delle corse, con i risultati e il breve commento (in questi giorni, ad esempio, ci sono "solo" gli articoli relativi alla Vuelta).

E' dovuto ad una situazione contingente, legata al periodo agostano, o è una scelta editoriale, per cui non ci saranno più?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Basso »

Purtroppo Simo questa è una fase molto particolare. Gli impegni, sia di lavoro che di vita, di alcuni di noi sono cambiati in questi ultimi mesi e hanno portato ad una contrazione - per non dire annullamento - del tempo a disposizione per occuparci del sito.

Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma per questo è giusto che sia Marco a parlarne, se lo vorrà :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da simociclo »

Basso ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 20:52 Purtroppo Simo questa è una fase molto particolare. Gli impegni, sia di lavoro che di vita, di alcuni di noi sono cambiati in questi ultimi mesi e hanno portato ad una contrazione - per non dire annullamento - del tempo a disposizione per occuparci del sito.

Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma per questo è giusto che sia Marco a parlarne, se lo vorrà :)
grazie per la risposta (e - in ogni caso - a quanto fate per il sito :) )


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

Dopo il 15 settembre CheTtuHai rientra a Firenze e avremmo in programma di vederci, anche se al momento non sappiamo la data. Mi è venuto in mente di allargare l'invito a pranzo alla Trattoria sotto casa mia, la più frequentata (credo) di Firenze e quindi ci sarebbe posto per altri quattro, perché mia moglie, che non sbaglia mai, sostiene che al di là di sei, si formano gruppetti separati. Chi legge conoscerà in quali rapporti è con me, ma deve anche sapere che per parte mia accetterei più volentieri chi al momento mi "odia" che quelli che mi "amano" (l'ò imparato da Pannella ;) ). E infatti faccio un nome solo a chiare lettere El Condor, perché abita in toscana e con lui ho sempre litigato, ma di persona sarebbe certamente più facile spiegarsi e magari superare i nostri dissapori. :) Un altro, di cui non fo il nome, ha smesso di scrivere per "colpa" mia e quindi sarebbe una buona cosa se potessimo, in mancanza di un testo, parlare. :) Chi fosse disposto ad aggregarsi, può proporre una data per tempo, perché occorre prenotare il tavolo: deve essere dopo il 15, non di lunedì (chiuso) e che non piova (previsioni meteo), perché dati i tempi covidiani è molto meglio mangiare all'aperto. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nemecsek. »

La sapete quella delle due università americane? Che quando alcuni studenti passavano da una all'altra si alzava il livello medio di entrambe. :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
bugnogianni
Messaggi: 396
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da bugnogianni »

Quando mi collego da mobile, il mio login non viene "ricordato" nonostante pressi "ricordarmi". Succede ormai da qualche settimana. È successo anche a qualcun altro?


vedremo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

    bugnogianni ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 15:14 Quando mi collego da mobile, il mio login non viene "ricordato" nonostante pressi "ricordarmi". Succede ormai da qualche settimana. È successo anche a qualcun altro?
    si


    Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
    Avatar utente
    nemecsek.
    Messaggi: 4212
    Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

    Re: Comunicazioni di servizio

    Messaggio da leggere da nemecsek. »

    Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 16:46
      bugnogianni ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 15:14 Quando mi collego da mobile, il mio login non viene "ricordato" nonostante pressi "ricordarmi". Succede ormai da qualche settimana. È successo anche a qualcun altro?
      si
      capitommi quando mi disconnettevo dal Mac senza disconnettermi dal forum come utente, usando su quest'ultimo la connessione del cellulare in tethering
      come se, in seguito, tentando di connettermi da mobile trovasse il mio utente già loggato
      spero di essere stato spiegato :hammer:


      PIU' MANGANELLI

      Immagine
      Luca90
      Messaggi: 14215
      Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Luca90 »

      si possono aumentare i caratteri della firma da 400 a 1000? grazie :)


      2015:TreValliVaresine
      2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
      2017:Kuurne, TroBroLeon
      2018:Tour of Guangxi
      2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
      2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
      2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
      2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
      2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
      2024: MuscatClassic
      l'Orso
      Messaggi: 4718
      Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da l'Orso »

      Ho letto solo oggi l'articolo relativo alla gara maschile dei mondiali Juniores:
      https://www.cicloweb.it/2021/09/24/il-n ... imo-posto/
      e avevo qualche piccolo appunto :cincin: :)
      Lasciando perdere alcune carenze descrittive nella parte precedente (immagino per motivi di spazio), la descrizione dell'ultima fase di gara non è del tutto corretta:
      A 6 km dalla fine il momento decisivo: all’imbocco del Wijnpers sono andati giù Dalby e Le Huitouze in curva, e questa caduta ha spezzato il gruppetto, ma c’è da dire che Hagenes era già pronto a partire e infatti proprio lui ha imposto un forcing risultato determinante. Belletta ha tenuto lo scandinavo per un po’, ma poi è andato fuorigiri e ha dovuto rinculare. Di fatto tra caduti e attardati dal capitombolo, tutti quelli alle spalle di Hagenes sono stati raggiunti da quel che restava del gruppo, e lì è partita la corsa a chi più ne aveva per inseguire il ragazzo solo al comando. Romain Gregoire, francese già campione europeo di categoria, è emerso sulle tracce di Hagenes, e lì è rimasto; Manuel Oioli è a sua volta uscito ma non ha potuto far la differenza, e il gruppo l’ha ripreso, mentre il transalpino è rimasto tra il primo e tutti gli altri, proiettato sul secondo posto.
      Gregoire non è partito dal gruppo ai -6, all'imbocco della salita era già nel gruppetto della fuga, era dietro perchè ed è stato un po' chiuso a causa della caduta, a differenza di Belletta e Pickering (mi sembrava lui, era una maglia bianca). Il francese ha dovuto inseguire a causa del buco e della contemporanea progressione del norvedese, ma non è mai stato ripreso dal gruppo.
      Pickering (o era il tedesco) si è fatto riassorbire quasi subito, mentre Belletta ha tenuto duro fino alla prima parte dell'ultimo strappetto (poi deve aver "piantato le tende" :( ).
      Oioli non ha provato ad anticipare, è sempre stato in copertura fino al momento della volata (a meno che non abbia provato in un pezzo non andato indalla diretta, ma ne dubito visto com'erano in fila sulla salitella e dietro non hanno + mollato fino alla fine).

      PS/OT: volata di Manuel un po' troppo anticipata e si è fatto rimontare un po', ad ogni modo al massimo poteva far 4°/5°, l'estone era troppo superiore.


      Fanta cicloweb 2015:
      Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

      utenti ignorati:
      Scostante_Girardengo
      Admin
      Messaggi: 14949
      Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Admin »

      Cari amici, non è la prima volta che mi metto a scrivere questo messaggio ma sin qui non sono mai riuscito ad arrivare alla fine; ci riprovo perché sento il dovere di darvi qualche spiegazione seppur magari non richiesta.

      Vi sarete resi conto della mia recente latitanza dal forum, così come (chi segue il sito) del diradarsi delle pubblicazioni su Cicloweb. Il problema è nel manico, cioè nel sottoscritto. Sto faticosamente cercando di mettere la testa fuori dall'acqua dopo una lunga apnea, non è stato per me un periodo facile e da diversi mesi sono alle prese con una depressione che mi ha reso complicata ogni cosa, concentrarmi, ragionare, stare sereno. Purtroppo per una formidabile concatenazione di eventi (novero da cui non escludo i miei propri errori) ho iniziato a subire colpi, uno dietro l'altro, e incassa oggi incassa domani alla fine mi sono ritrovato piegato sulle gambe. Ho interrotto anche la sorridente parentesi quotidiana di SmartCycling perché a un certo punto è diventato per me troppo faticoso dissimulare la condizione che mi pervadeva.

      Ho dovuto fare i conti con una specie di rifiuto nei confronti di Cicloweb e del ciclismo in sé, sono stato sul punto di mollare tutto e non è detto che il mio destino non sia comunque questo, ma al momento non ho ancora deciso di disfarmi della mia "creatura" e tutto sommato non credo di essere pronto a un passo del genere, non voglio abbandonare il progetto della mia vita lavorativa, prossimo ai 20 anni di esistenza, non penso di voler fare a meno della cosa che più amo dopo la mia famiglia. Certo, non è stato semplice, non è semplice.

      Non voglio entrare in dettagli troppo intimi né tantomeno smuovere sentimenti di pietismo, se scrivo queste righe è perché sento di aver mancato nei confronti dei tanti affezionati amici di questo sito e di questo forum, vi ho un po' abbandonati e quantomeno mi sento di voler spiegare il perché: in questi anni ho sempre avuto con tutti voi un rapporto di franchezza a cui non voglio e non posso derogare.

      Tante volte ho aperto il forum per poi richiuderlo dopo pochi secondi, tante volte mi sono messo a scrivere cose che poi ho subito cestinato, convinto dell'inutilità di qualsiasi atto potessi porre in essere. Questo non mi impedisce di sperare di riuscire quanto prima a riprendere pienamente tutto in mano, di sicuro ora va un po' meglio rispetto a qualche tempo fa e se riesco a scrivere questo post vuol dire che trovo più senso nel farlo che nel non farlo. È un'inversione di tendenza per me importante, per quel poco che può significare nella realtà.

      Così stanno le cose, forse volevo scrivere anche qualcos'altro ma credo di aver reso abbastanza l'idea. Magari riceverò anche qualche critica relativamente all'opportunità di pubblicare quanto sopra (in fondo qui tutti possono leggere, amici e nemici, colleghi e concorrenti), ma credo che me ne farò una ragione. Tutto ciò, me ne rendo conto, non è molto professionale. Ma è molto personale.

      Vi ringrazio per la pazienza, un abbraccio a tutti.


      Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
      Avatar utente
      UribeZubia
      Messaggi: 4003
      Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da UribeZubia »

      Un grande abbraccio Marco !!


      PALESTINA LIBERA !
      Luca90
      Messaggi: 14215
      Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Luca90 »

      UribeZubia ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 18:18 Un grande abbraccio Marco !!
      mi associo al pensiero :cincin:


      2015:TreValliVaresine
      2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
      2017:Kuurne, TroBroLeon
      2018:Tour of Guangxi
      2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
      2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
      2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
      2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
      2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
      2024: MuscatClassic
      Tommeke92
      Messaggi: 2379
      Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Tommeke92 »

      Forza Marco!
      La latitanza si era notata, la mancanza di amore per il ciclismo e per il tuo mestiere no, anche ultimamente hai scritto degli articoli bellissimi, come al solito.
      Fai un mestiere molto bello, fai un sacco di cose belle, e spero che tu possa trovare gli stimoli per continuare.
      In ogni caso spero soprattutto che tu stia meglio.
      Un abbraccio grande.


      dietzen
      Messaggi: 8026
      Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da dietzen »

      Marco, un abbraccio :gruppo:


      Avatar utente
      nino58
      Messaggi: 16194
      Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da nino58 »

      Forza, caro Marco !!!
      Noi ci siamo, anche per parlarci di persona.
      Quando vuoi.


      Von Rock ? Nein, danke.
      Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
      edobs
      Messaggi: 879
      Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
      Località: Lombardia

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da edobs »

      Forza Marco! Viva Cicloweb!
      Da un utente fiero di far parte di questa comunità
      :cuore:


      Avatar utente
      Brogno
      Messaggi: 4304
      Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Brogno »

      Marco, inutile dire che ti aspettiamo, perché senza di te qui stiamo come in una nave senza capitano.
      Un forte abbraccio :gruppo:


      Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

      Remco Evenelimits.
      O Remco Bluffenepoel.
      Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

      Beppesaronni
      Avatar utente
      Alanford
      Messaggi: 5145
      Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Alanford »

      Dai Marco! Un grande abbraccio :gruppo:


      mdm52
      Messaggi: 2764
      Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da mdm52 »

      forza Marco, non mollare


      mattia_95
      Messaggi: 3745
      Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da mattia_95 »

      Forza Marco! Ti aspettiamo presto :cincin:


      FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
      FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
      FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
      FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
      FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
      Avatar utente
      Walter_White
      Messaggi: 27821
      Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Walter_White »

      Mi unisco agli altri ovviamente, forza Marco :gruppo:


      FCC 2019/20: rit.
      FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
      FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
      l'Orso
      Messaggi: 4718
      Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da l'Orso »

      Carissimo Marco,
      ti mando un grosso abbraccio pure io.
      :gruppo: :gruppo:

      :cuore:


      Fanta cicloweb 2015:
      Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

      utenti ignorati:
      Scostante_Girardengo
      Avatar utente
      Slegar
      Messaggi: 8452
      Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Slegar »

      Un grande abbraccio Marco.


      fair play? No, Grazie!
      castelli
      Messaggi: 4103
      Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da castelli »

      mi spiace.

      sono fasi di passaggio in cui si tende a sovrastimare i propri errori e a sottostimare i propri meriti.
      come viceversa quando le cose ci vanno "bene" tendiamo a fare l'esatto opposto.

      quando si esce da queste fasi di passaggio si ritrova la lucidità che dentro nel tunnel al buio viene persa.


      Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

      Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
      mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
      non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
      pietro
      Messaggi: 24462
      Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da pietro »

      Un grande abbraccio Marco :gruppo: :ole:


      pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
      Tour de France 2021, 11^ tappa
      Avatar utente
      chinaski89
      Messaggi: 8114
      Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da chinaski89 »

      Un abbraccio a Marco anche da parte mia, forza :gruppo:


      Winter
      Messaggi: 26200
      Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Winter »

      coraggio marco
      Un abbraccio anche da parte mia


      Avatar utente
      Pafer1
      Messaggi: 3691
      Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Pafer1 »

      Un grande abbraccio, sperando che presto per te torni tutto come prima.


      Avatar utente
      Leonardo Civitella
      Messaggi: 5680
      Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
      Località: Civitella San Paolo

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

      Non posso che unirmi anch'io al forte abbraccio.

      Daje Marco :gruppo:


      FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
      FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
      FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
      Bomby
      Messaggi: 3428
      Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Bomby »

      castelli ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 20:26 mi spiace.

      sono fasi di passaggio in cui si tende a sovrastimare i propri errori e a sottostimare i propri meriti.
      come viceversa quando le cose ci vanno "bene" tendiamo a fare l'esatto opposto.

      quando si esce da queste fasi di passaggio si ritrova la lucidità che dentro nel tunnel al buio viene persa.
      Faccio mie queste parole, da persona estremamente critica con se stessa. Spesso non ci si accorge di ciò che si ha, di ciò che si è riusciti a fare, dei propri meriti, non si riconosce l'amicizia, l'affetto (l'amore, buttiamocelo dentro) che chi ci conosce prova per noi. Magari sembra che il mondo intero si accanisca contro di noi. Non è vero.

      Magari vivi una fase di passaggio, di distacco. Ci sta, credo sia normale per tutte le passioni. Poi tornano più forti di prima. E anche se così non fosse, hai comunque dato vita a una cosa importante per tutti noi, che frequentiamo il forum e il sito tutti i giorni. Hai creato un sito, una comunità di persone reali che torna qui, piccola o grande, allegra o triste, litigiosa come sempre, per un'inezia, per un fatto colossale. Che segue uomini che vanno in giro fasciati in vesti attillatissime cavalcando biciclette e che si sfidano al gioco più antico del mondo: vedere chi arriva prima su una linea, chi ci mette meno tempo a fare un giro.


      maratoneta
      Messaggi: 1915
      Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:39

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da maratoneta »

      Un caloroso abbraccio e un augurio di superare velocemente questa fase critica.
      Ti attendiamo brillante e gioioso,

      Forza MARCO :cuore:


      Avatar utente
      il_panta
      Messaggi: 9202
      Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da il_panta »

      Caro Marco, mi unisco anche io all'abbraccio collettivo. La presenza tua e di questa comunità sono stati e sono imprescindibili per me. Spero tu possa ritrovare serenità e passione.


      2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
      Avatar utente
      Visconte85
      Messaggi: 11082
      Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Visconte85 »

      Dai Marco su ! :cuore:


      2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
      galibier98
      Messaggi: 503
      Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da galibier98 »

      Forza Marco


      Avatar utente
      lemond
      Messaggi: 21503
      Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
      Località: Firenze

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da lemond »

      Brutta bestia la depressione! Basta guardare Ilicic e al di là che se ne possa guarire, ti voglio dire che forse metteresti anche me in codesta condizione se avessi la bruttissima idea di chiudere il forum! Alla mia età davvero è forse il motivo primo che spinge ad alzarmi da letto. :)


      Fanno festa i musulmani il venerdì
      il sabato gli ebrei
      la domenica i cristiani
      i barbieri il lunedì :bll:

      "Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

      "io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
      Avatar utente
      robot1
      Messaggi: 1414
      Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da robot1 »

      Marco, fatti forza, pensando per quanti di noi la tua creatura è importante.
      Il ciclismo non sarebbe lo stesso senza.


      Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
      Avatar utente
      Patate
      Messaggi: 6261
      Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Patate »

      Un abbraccio grande, Marco :cuore:


      Avatar utente
      simociclo
      Messaggi: 6444
      Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da simociclo »

      Admin ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 18:14 Cari amici, non è la prima volta che mi metto a scrivere questo messaggio ma sin qui non sono mai riuscito ad arrivare alla fine; ci riprovo perché sento il dovere di darvi qualche spiegazione seppur magari non richiesta.

      Vi sarete resi conto della mia recente latitanza dal forum, così come (chi segue il sito) del diradarsi delle pubblicazioni su Cicloweb. Il problema è nel manico, cioè nel sottoscritto. Sto faticosamente cercando di mettere la testa fuori dall'acqua dopo una lunga apnea, non è stato per me un periodo facile e da diversi mesi sono alle prese con una depressione che mi ha reso complicata ogni cosa, concentrarmi, ragionare, stare sereno. Purtroppo per una formidabile concatenazione di eventi (novero da cui non escludo i miei propri errori) ho iniziato a subire colpi, uno dietro l'altro, e incassa oggi incassa domani alla fine mi sono ritrovato piegato sulle gambe. Ho interrotto anche la sorridente parentesi quotidiana di SmartCycling perché a un certo punto è diventato per me troppo faticoso dissimulare la condizione che mi pervadeva.

      Ho dovuto fare i conti con una specie di rifiuto nei confronti di Cicloweb e del ciclismo in sé, sono stato sul punto di mollare tutto e non è detto che il mio destino non sia comunque questo, ma al momento non ho ancora deciso di disfarmi della mia "creatura" e tutto sommato non credo di essere pronto a un passo del genere, non voglio abbandonare il progetto della mia vita lavorativa, prossimo ai 20 anni di esistenza, non penso di voler fare a meno della cosa che più amo dopo la mia famiglia. Certo, non è stato semplice, non è semplice.

      Non voglio entrare in dettagli troppo intimi né tantomeno smuovere sentimenti di pietismo, se scrivo queste righe è perché sento di aver mancato nei confronti dei tanti affezionati amici di questo sito e di questo forum, vi ho un po' abbandonati e quantomeno mi sento di voler spiegare il perché: in questi anni ho sempre avuto con tutti voi un rapporto di franchezza a cui non voglio e non posso derogare.

      Tante volte ho aperto il forum per poi richiuderlo dopo pochi secondi, tante volte mi sono messo a scrivere cose che poi ho subito cestinato, convinto dell'inutilità di qualsiasi atto potessi porre in essere. Questo non mi impedisce di sperare di riuscire quanto prima a riprendere pienamente tutto in mano, di sicuro ora va un po' meglio rispetto a qualche tempo fa e se riesco a scrivere questo post vuol dire che trovo più senso nel farlo che nel non farlo. È un'inversione di tendenza per me importante, per quel poco che può significare nella realtà.

      Così stanno le cose, forse volevo scrivere anche qualcos'altro ma credo di aver reso abbastanza l'idea. Magari riceverò anche qualche critica relativamente all'opportunità di pubblicare quanto sopra (in fondo qui tutti possono leggere, amici e nemici, colleghi e concorrenti), ma credo che me ne farò una ragione. Tutto ciò, me ne rendo conto, non è molto professionale. Ma è molto personale.

      Vi ringrazio per la pazienza, un abbraccio a tutti.
      Scrivere un post così è già un bel passo nella direzione giusta. La mia stima per l'uomo e il giornalista era già alta, ora è cresciuta ancor di più. Un abbraccio


      "la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
      Avatar utente
      nemecsek.
      Messaggi: 4212
      Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da nemecsek. »

      Admin ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 18:14
      Un inferno che ho frequentato.
      Nel dolore si è soli.
      Che tu ne abbia scritto è buona cosa.

      “La debolezza è potenza, e la forza è niente, quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza.”

      Un abbraccio, Grande Grassi.


      PIU' MANGANELLI

      Immagine
      Avatar utente
      Deadnature
      Messaggi: 7155
      Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Deadnature »

      Un abbraccio anche da parte mia, coraggio Marco.


      http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
      Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
      Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

      Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
      aleph
      Messaggi: 707
      Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da aleph »

      Anche se non ci conosciamo di persona, Marco, mi unisco anch'io in un abbraccio virtuale.

      Per quello che può contare, se sono tornato da qualche anno a seguire assiduamente il ciclismo, il merito è principalmente della tua "creatura" Cicloweb. Distante sempre più dal mondo dei social, ho deciso infine di iscrivermi al forum dopo averti visto e ascoltato in una delle tante puntate di smartcycling, perchè mi hai trasmesso fin da subito una grande umanità e simpatia.

      Spero non ti dispiaccia se ti saluto con Faber... passerà anche questa stazione senza far male
      Passerà questa pioggia sottile come passa il dolore


      Avatar utente
      Kwaremont
      Messaggi: 824
      Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Kwaremont »

      Complimenti per il coraggio Marco.
      Tutti noi abbiamo solo da dirti grazie per cicloweb e l'opportunita di conoscere e discutere di ciclismo. (e non solo)
      Noi siamo qua, e ti aspetteremo.


      Avatar utente
      barrylyndon
      Messaggi: 18454
      Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da barrylyndon »

      Admin ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 18:14 Cari amici, non è la prima volta che mi metto a scrivere questo messaggio ma sin qui non sono mai riuscito ad arrivare alla fine; ci riprovo perché sento il dovere di darvi qualche spiegazione seppur magari non richiesta.

      Vi sarete resi conto della mia recente latitanza dal forum, così come (chi segue il sito) del diradarsi delle pubblicazioni su Cicloweb. Il problema è nel manico, cioè nel sottoscritto. Sto faticosamente cercando di mettere la testa fuori dall'acqua dopo una lunga apnea, non è stato per me un periodo facile e da diversi mesi sono alle prese con una depressione che mi ha reso complicata ogni cosa, concentrarmi, ragionare, stare sereno. Purtroppo per una formidabile concatenazione di eventi (novero da cui non escludo i miei propri errori) ho iniziato a subire colpi, uno dietro l'altro, e incassa oggi incassa domani alla fine mi sono ritrovato piegato sulle gambe. Ho interrotto anche la sorridente parentesi quotidiana di SmartCycling perché a un certo punto è diventato per me troppo faticoso dissimulare la condizione che mi pervadeva.

      Ho dovuto fare i conti con una specie di rifiuto nei confronti di Cicloweb e del ciclismo in sé, sono stato sul punto di mollare tutto e non è detto che il mio destino non sia comunque questo, ma al momento non ho ancora deciso di disfarmi della mia "creatura" e tutto sommato non credo di essere pronto a un passo del genere, non voglio abbandonare il progetto della mia vita lavorativa, prossimo ai 20 anni di esistenza, non penso di voler fare a meno della cosa che più amo dopo la mia famiglia. Certo, non è stato semplice, non è semplice.

      Non voglio entrare in dettagli troppo intimi né tantomeno smuovere sentimenti di pietismo, se scrivo queste righe è perché sento di aver mancato nei confronti dei tanti affezionati amici di questo sito e di questo forum, vi ho un po' abbandonati e quantomeno mi sento di voler spiegare il perché: in questi anni ho sempre avuto con tutti voi un rapporto di franchezza a cui non voglio e non posso derogare.

      Tante volte ho aperto il forum per poi richiuderlo dopo pochi secondi, tante volte mi sono messo a scrivere cose che poi ho subito cestinato, convinto dell'inutilità di qualsiasi atto potessi porre in essere. Questo non mi impedisce di sperare di riuscire quanto prima a riprendere pienamente tutto in mano, di sicuro ora va un po' meglio rispetto a qualche tempo fa e se riesco a scrivere questo post vuol dire che trovo più senso nel farlo che nel non farlo. È un'inversione di tendenza per me importante, per quel poco che può significare nella realtà.

      Così stanno le cose, forse volevo scrivere anche qualcos'altro ma credo di aver reso abbastanza l'idea. Magari riceverò anche qualche critica relativamente all'opportunità di pubblicare quanto sopra (in fondo qui tutti possono leggere, amici e nemici, colleghi e concorrenti), ma credo che me ne farò una ragione. Tutto ciò, me ne rendo conto, non è molto professionale. Ma è molto personale.

      Vi ringrazio per la pazienza, un abbraccio a tutti.
      :(
      Un'infinito abbraccio da parte mia per te......


      Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
      Avatar utente
      Felice
      Messaggi: 2401
      Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da Felice »

      Admin ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 18:14 ..... Questo non mi impedisce di sperare di riuscire quanto prima a riprendere pienamente tutto in mano, di sicuro ora va un po' meglio rispetto a qualche tempo fa e se riesco a scrivere questo post vuol dire che trovo più senso nel farlo che nel non farlo. È un'inversione di tendenza per me importante, per quel poco che può significare nella realtà. ....
      E' quello che voglio leggere, è quello in cui voglio credere. A presto Marco, qui fra noi. Un abrraccio.


      Avatar utente
      udra
      Messaggi: 13159
      Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da udra »

      Mi associo anche io a tutti gli altri, speriamo di riaverti a tempo pieno tra di noi, nella "casa" che hai costruito. Forza!


      IlLince
      Messaggi: 660
      Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

      Re: Comunicazioni di servizio

      Messaggio da leggere da IlLince »

      Caro Marco :cuore:
      Ci sono passato pure io, è dura, ma con il tempo la si fa, Un´abbraccio virtuale grandissimo :cuore: :cuore: :cuore:


      Rispondi