Comunicazioni di servizio

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Road Runner »

Forza Marco, devi fare come Willie Coyote che da la caccia a Road Runner !
Qualsiasi sfiga gli possa capitare non molla mai. Per principio.
P.s.: io tifo per Willie Coyote..!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da galliano »

Coraggio Marco,
hai fatto bene a parlarne perché condividere è sempre la scelta migliore.
Sono contento che vada leggermente meglio, pure io sto passando un brutto momento per motivi di salute, e la tua creatura mi aiuta sempre a distogliere la testa dai brutti pensieri.
L'importante è tentare tutte le strade per uscirne, senza rassegnarsi ai primi fallimenti.
Ciao


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Caspita è un grande dispiacere aprire questo 3d e trovare questa testimonianza Marco. Forza!! Un grande abbraccio e ti vogliamo presto a chiacchierare di ciclismo..solo se te la sentirai. Un abbraccio Marco :gruppo: :cuore:

Un abbraccio anche a Galliano :(


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da simociclo »

galliano ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 20:32 Coraggio Marco,
hai fatto bene a parlarne perché condividere è sempre la scelta migliore.
Sono contento che vada leggermente meglio, pure io sto passando un brutto momento per motivi di salute, e la tua creatura mi aiuta sempre a distogliere la testa dai brutti pensieri.
L'importante è tentare tutte le strade per uscirne, senza rassegnarsi ai primi fallimenti.
Ciao
Un grande abbraccio anche a te Galliano. Dai, che ci si ritrova qua tutti a leggere e scrivere di ciò che ci appassiona :)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 20:32 Coraggio Marco,
hai fatto bene a parlarne perché condividere è sempre la scelta migliore.
Sono contento che vada leggermente meglio, pure io sto passando un brutto momento per motivi di salute, e la tua creatura mi aiuta sempre a distogliere la testa dai brutti pensieri.
L'importante è tentare tutte le strade per uscirne, senza rassegnarsi ai primi fallimenti.
Ciao
Una brutta notizia dietro l'altra! E in questo caso le parole servono a poco, però sappi che, anche tu, sei nei miei pensieri. :stretta:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8846
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Per me siete diventati indispensabili e, come dice Carlo, la prima cosa che faccio al mattino è aprire Cicloweb. I problemi di Marco, di Galliano,di tutti noi fanno parte purtroppo di quella parte della vita che testimonia quanto spesso sia dura, difficile, faticosa la nostra esistenza. Spero che questo abbraccio ideale fatto da noi tutti contribuisca a trasmettere quell' affetto e quella solidarietà che ci rende più forti e meno soli.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: domenica 3 ottobre 2021, 8:59 Per me siete diventati indispensabili e, come dice Carlo, la prima cosa che faccio al mattino è aprire Cicloweb. I problemi di Marco, di Galliano,di tutti noi fanno parte purtroppo di quella parte della vita che testimonia quanto spesso sia dura, difficile, faticosa la nostra esistenza. Spero che questo abbraccio ideale fatto da noi tutti contribuisca a trasmettere quell' affetto e quella solidarietà che ci rende più forti e meno soli.
A proposito, ma tu e chiunque altro qui, ha in programma prima (e non poi) una gita a Firenze? A me Empoli mi garbava di più, perché qualcuno potevo ospitarlo anche a dormire, ma un pranzo a due tre lo posso offrire. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8846
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: domenica 3 ottobre 2021, 9:06
Gimbatbu ha scritto: domenica 3 ottobre 2021, 8:59 Per me siete diventati indispensabili e, come dice Carlo, la prima cosa che faccio al mattino è aprire Cicloweb. I problemi di Marco, di Galliano,di tutti noi fanno parte purtroppo di quella parte della vita che testimonia quanto spesso sia dura, difficile, faticosa la nostra esistenza. Spero che questo abbraccio ideale fatto da noi tutti contribuisca a trasmettere quell' affetto e quella solidarietà che ci rende più forti e meno soli.
A proposito, ma tu e chiunque altro qui, ha in programma prima (e non poi) una gita a Firenze? A me Empoli mi garbava di più, perché qualcuno potevo ospitarlo anche a dormire, ma un pranzo a due tre lo posso offrire. :cincin:
Magari, lavoro in un posto aperto h24 e i turni sono una specie di teoria dell' elettrone. Ma se potrò, ben volentieri, Empoli o Firenze che sia :cincin:


Avatar utente
Pietre
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 29 novembre 2020, 7:56

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Pietre »

Caro Marco,
ho avuto tempo di rispondere al tuo scritto solo ora perché sabato ero al Giro dell'Emilia e ho passato la settimana precedente a mettere insieme un maxivideo sul Mondiale dove parlo della mia passione per ore e vengo ascoltato da migliaia di persone; qualcosa che, anche solo due anni fa per non parlare di quattro o cinque, nella mia testa era letteralmente impossibile accadesse nel mondo reale.
All'Emilia una giornata fantastica, passata in mezzo alla gente, persone che mi riconoscevano, fermavano e ringraziavano...?!

Io, lo stesso io che 3/4/5 anni fa era da solo in una stanza al buio e avevo tagliato quasi ogni tipo di legame col resto del mondo.
Non nego di fare tuttora molta fatica a pensarci e rimettere tutto insieme in una linea temporale.

Ma vorrei semplicemente dirti, anche se l'ho già fatto in svariate altre forme, che per me sei stato un punto di riferimento, un modello e uno stimolo per rinascere come persona e tornare a fare quello che mi piace nella vita.
In estate ho persino fatto un video sulla depressione di cui vado molto fiero. È stata dura ma l'ho fatto, per me e per gli altri.

La depressione è prima di tutto un'importante momento di autoriflessione. Dal quale può scaturire qualsiasi cosa, ma nel mio caso, anche grazie a te sono riuscito a riguardarmi allo specchio.
Conosco anche tante altre persone che ti riconoscono semplicemente come splendida persona, fonte d'ispirazione, grande lettore della realtà dai punti di vista stimolanti.
Per non parlare delle decine che ti hanno scritto qua.
E come dico alla fine di quel video: la vita è una merda. Lo sappiamo bene. Dobbiamo avere la forza di convivere con questa idea per salvaguardare le (anche se poche) parti buone di essa. Credo che il tuo arrivare a scrivere questo post sia già un passo.
Grazie di tutto e forza! Un italiano ha vinto la Roubaix!


Il mio canale Youtube sul ciclismo:
https://www.youtube.com/c/PietreCiclismo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

Pietre ha scritto: lunedì 4 ottobre 2021, 11:13 Caro Marco,
ho avuto tempo di rispondere al tuo scritto solo ora perché sabato ero al Giro dell'Emilia e ho passato la settimana precedente a mettere insieme un maxivideo sul Mondiale dove parlo della mia passione per ore e vengo ascoltato da migliaia di persone; qualcosa che, anche solo due anni fa per non parlare di quattro o cinque, nella mia testa era letteralmente impossibile accadesse nel mondo reale.
All'Emilia una giornata fantastica, passata in mezzo alla gente, persone che mi riconoscevano, fermavano e ringraziavano...?!

Io, lo stesso io che 3/4/5 anni fa era da solo in una stanza al buio e avevo tagliato quasi ogni tipo di legame col resto del mondo.
Non nego di fare tuttora molta fatica a pensarci e rimettere tutto insieme in una linea temporale.

Ma vorrei semplicemente dirti, anche se l'ho già fatto in svariate altre forme, che per me sei stato un punto di riferimento, un modello e uno stimolo per rinascere come persona e tornare a fare quello che mi piace nella vita.
In estate ho persino fatto un video sulla depressione di cui vado molto fiero. È stata dura ma l'ho fatto, per me e per gli altri.

La depressione è prima di tutto un'importante momento di autoriflessione. Dal quale può scaturire qualsiasi cosa, ma nel mio caso, anche grazie a te sono riuscito a riguardarmi allo specchio.
Conosco anche tante altre persone che ti riconoscono semplicemente come splendida persona, fonte d'ispirazione, grande lettore della realtà dai punti di vista stimolanti.
Per non parlare delle decine che ti hanno scritto qua.
E come dico alla fine di quel video: la vita è una merda. Lo sappiamo bene. Dobbiamo avere la forza di convivere con questa idea per salvaguardare le (anche se poche) parti buone di essa. Credo che il tuo arrivare a scrivere questo post sia già un passo.
Grazie di tutto e forza! Un italiano ha vinto la Roubaix!
Era un discorso sdtupendo, peccato per il finale.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3709
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Con colpevole ritardo, ti mando un grosso abbraccio caro Marco!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Brakko »

Anch'io in grande ritardo... un abbraccio! Sei un grande e non puoi mollare certo ora.
Purtroppo mio padre soffre di una fortissima depressione, per cui so quanto sia dura uscirne, ma hai età e capacità per farcela rapidamente. E vedrai, dopo, come tutto avrà di nuovo colore e ti darà gusto!


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Admin "Duri i banchi!"


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

el_condor ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 17:22 Chi si è inventato il teorema di Gerardmeer è un bugiardo e chi lo cita un povero fessacchiotto.
Pensa che è una delle cose di cui vado più fiero: ho inventato un teorema, come Talete e Pitagora!!

Dai resta, anche io scrivo sempre meno, praticamente solo durante le corse che guardo, ma "Nun ce lassà", alla fine il teorema, come tutti i teoremi, non si applica solo a Contador, ma a tutti coloro che sono stati dati vincitori domani per una prestazione maiuscola di ieri, è generale, non specifico. Proprio tu, il matematico dal forum, non puoi abbandonarci per un teorema!
galliano ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 20:32 ...
Uhé, in bocca al lupo. Come si dice in questi casi: non pensare troppo, una pedalata dopo l'altra, e porta la bici al traguardo
Admin ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 18:14 Cari amici, ...
Eccolo lì... assenza notata, ma pensavo per altri progetti, per tempo con la famiglia, per una crescita d'interesse verso altro che non fosse il ciclismo. E invece leggo che c'è altro sotto. Da una parte, alla fin fine, è come essersi rotto un braccio, chi non lo ammetterebbe in pubblico? "Non vengo, sto a casa, non lavoro perché non riesco a stare al computer". Invece la testa no, quella è più difficile da ammettere che non vada, ed è un nostro pezzo, come un'ulna o un radio qualsiasi. Dall'altra parte anche una volta messo il gesso, la testa e il cuore combattono, combattono per il senso delle cose, e abbandonarsi alle cose belle di questa vita meravigliosa può non essere facile... Ti auguro che, come in un valzer, smolli un po' i muscoli e cominci a lasciarti da esse condurre, di saltino in saltino, in un vortice di colori.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 4:51
el_condor ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 17:22 Chi si è inventato il teorema di Gerardmeer è un bugiardo e chi lo cita un povero fessacchiotto.
Pensa che è una delle cose di cui vado più fiero: ho inventato un teorema, come Talete e Pitagora!!

Dai resta, anche io scrivo sempre meno, praticamente solo durante le corse che guardo, ma "Nun ce lassà", alla fine il teorema, come tutti i teoremi, non si applica solo a Contador, ma a tutti coloro che sono stati dati vincitori domani per una prestazione maiuscola di ieri, è generale, non specifico. Proprio tu, il matematico dal forum, non puoi abbandonarci per un teorema!
galliano ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 20:32 ...
Uhé, in bocca al lupo. Come si dice in questi casi: non pensare troppo, una pedalata dopo l'altra, e porta la bici al traguardo
Admin ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 18:14 Cari amici, ...
Eccolo lì... assenza notata, ma pensavo per altri progetti, per tempo con la famiglia, per una crescita d'interesse verso altro che non fosse il ciclismo. E invece leggo che c'è altro sotto. Da una parte, alla fin fine, è come essersi rotto un braccio, chi non lo ammetterebbe in pubblico? "Non vengo, sto a casa, non lavoro perché non riesco a stare al computer". Invece la testa no, quella è più difficile da ammettere che non vada, ed è un nostro pezzo, come un'ulna o un radio qualsiasi. Dall'altra parte anche una volta messo il gesso, la testa e il cuore combattono, combattono per il senso delle cose, e abbandonarsi alle cose belle di questa vita meravigliosa può non essere facile... Ti auguro che, come in un valzer, smolli un po' i muscoli e cominci a lasciarti da esse condurre, di saltino in saltino, in un vortice di colori.
:clap: :clap: :clap: A questo punto non so se sei un matematico o un poeta. :dubbio: Ma lasciamo perdere le definizioni, perché poi si sa che l'uomo, come ogni cosa al mondo, è caratterizzato dal cambiamento. :) E quindi anche per Marco la vita cambierà. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 4:51 Da una parte, alla fin fine, è come essersi rotto un braccio, chi non lo ammetterebbe in pubblico? "Non vengo, sto a casa, non lavoro perché non riesco a stare al computer". Invece la testa no, quella è più difficile da ammettere che non vada, ed è un nostro pezzo, come un'ulna o un radio qualsiasi.
Se ne discuteva domenica con amici, il cui figliolo studia psicologia.
La mia classe sociale, la mia generazione, curava i mali dell'anima con l'alcool, con le sostanze, o con la religione; domenica, fra amici, eravamo tutti reduci da percorsi psicoterapeutici: per lutti, separazioni, vari fallimenti che la vita riserva.
Alla fine abbiamo concordato che, come ci si sottopone a controlli sanitari ed esami annuali, sarebbe bene fare un tagliando annuale anche alla psiche.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Bitossi »

Prima di tutto un grande incoraggiamento a Marco! :champion:

E nel farlo, aggiungo considerazioni che vanno parzialmente in contrasto, ma forse meglio dire in integrazione, con quanto normalmente si tende a pensare in questi casi.
Prima di tutto: siamo sicuri che in queste esperienze il corpo e la psiche/mente/intelletto o come vogliamo definire la sensazione psicofisica del “sé”, non stiano funzionando “bene”?
Non potrebbe invece addirittura trattarsi di un grado abnorme ed eccessivo di consapevolezza dell’assurdità dell’esperienza umana, del mistero che la circonda, della piccolezza e vacuità dell’esistenza? Abnorme ed eccessivo, ma non per questo “sbagliato”; anzi tale da poter essere considerata la “sfida definitiva”. Che una volta vinta, consente di ricostruire tutti i mattoni della propria casetta, con materiale migliore… ;)
Di sicuro, credo che sia importante prima di tutto sottrarle la componente ansiosa, se c’è, che è il maggior ostacolo a questo processo ricostruttivo, e lo rende più lungo, difficile e doloroso. Per far questo le risposte possibili sono le più svariate e personalizzabili: anche la farmacologia, se pensata fin dall’inizio come passaggio provvisorio. Anche perché potrebbe essere la risposta più semplice ad una teoria “meccanicista”: cioè che non si tratti altro che di squilibri biochimici, sui cui le difficoltà esistenziali, che non mancano mai (ma a cui in genere siamo in grado di rispondere) si vanno ad innestare.
In ogni caso, il tutto insieme ad altre accortezze: diminuire lo stress lavorativo, muoversi fisicamente, non necessariamente a livello sportivo, curare l’alimentazione, cercare e trovare il “buono” anche nelle piccole esperienze quotidiane, ecc.

E poi, un giorno, questo periodo lo potremo raccontare, magari sorridendoci sopra… :cincin:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 13:58 Prima di tutto un grande incoraggiamento a Marco! :champion:

E nel farlo, aggiungo considerazioni che vanno parzialmente in contrasto, ma forse meglio dire in integrazione, con quanto normalmente si tende a pensare in questi casi.
Prima di tutto: siamo sicuri che in queste esperienze il corpo e la psiche/mente/intelletto o come vogliamo definire la sensazione psicofisica del “sé”, non stiano funzionando “bene”?
Non potrebbe invece addirittura trattarsi di un grado abnorme ed eccessivo di consapevolezza dell’assurdità dell’esperienza umana, del mistero che la circonda, della piccolezza e vacuità dell’esistenza? Abnorme ed eccessivo, ma non per questo “sbagliato”; anzi tale da poter essere considerata la “sfida definitiva”. Che una volta vinta, consente di ricostruire tutti i mattoni della propria casetta, con materiale migliore… ;)
Di sicuro, credo che sia importante prima di tutto sottrarle la componente ansiosa, se c’è, che è il maggior ostacolo a questo processo ricostruttivo, e lo rende più lungo, difficile e doloroso. Per far questo le risposte possibili sono le più svariate e personalizzabili: anche la farmacologia, se pensata fina dall’inizio come passaggio provvisorio. Anche perché potrebbe essere la risposta più semplice ad una teoria “meccanicista”: cioè che non si tratti altro che di squilibri biochimici, sui cui le difficoltà esistenziali, che non mancano mai (ma a cui in genere siamo in grado di rispondere) si vanno ad innestare.
In ogni caso, il tutto insieme ad altre accortezze: diminuire lo stress lavorativo, muoversi fisicamente, non necessariamente a livello sportivo, curare l’alimentazione, cercare e trovare il “buono” anche nelle piccole esperienze quotidiane, ecc.

E poi, un giorno, questo periodo lo potremo raccontare, magari sorridendoci sopra… :cincin:
Vedi Yuval Noah Harari "Homo deus" dove si parla appunto dell'uomo come algoritmo che produce scariche elettriche e in lui le esperienze soggettive non si sa a che cosa servano? Dopodiché, direbbe Barbero, :clap: :clap: :clap: a Lorenzo. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Bitossi ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 13:58
Di sicuro, credo che sia importante prima di tutto sottrarle la componente ansiosa, se c’è, che è il maggior ostacolo a questo processo ricostruttivo, e lo rende più lungo, difficile e doloroso.
Per quanto riguarda la mia personale esperienza, questo è vero.
Quando si è immersi nell'inferno, però, è difficile elaborare strategie.
Io ho sofferto di attacchi di panico devastanti, e non riuscivo ad accettare una terapia farmacologica.
Mi è stata utile solo in un secondo tempo, quando sono riuscito ad elaborare le mie dinamiche.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 12:26
Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 4:51 Da una parte, alla fin fine, è come essersi rotto un braccio, chi non lo ammetterebbe in pubblico? "Non vengo, sto a casa, non lavoro perché non riesco a stare al computer". Invece la testa no, quella è più difficile da ammettere che non vada, ed è un nostro pezzo, come un'ulna o un radio qualsiasi.
Se ne discuteva domenica con amici, il cui figliolo studia psicologia.
La mia classe sociale, la mia generazione, curava i mali dell'anima con l'alcool, con le sostanze, o con la religione; domenica, fra amici, eravamo tutti reduci da percorsi psicoterapeutici: per lutti, separazioni, vari fallimenti che la vita riserva.
Alla fine abbiamo concordato che, come ci si sottopone a controlli sanitari ed esami annuali, sarebbe bene fare un tagliando annuale anche alla psiche.
maai come stavolta la penso come te. :cincin:

Viviamo in una società in cui avremmo tutti bisogno di un bel tagliando annuale alla psiche, ma solo in pochi hanno il coraggio di confessarlo a se stessi...

ps: l'alcol e qualche sostanza leggera sono sempre un buon rimedio. Basta non esagerare :gnam:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Caro Marco, non vedo l'ora di rileggere la mia rubrica preferita: il giudice sportivo :D

ci vediamo presto


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Marco .
Ho letto solo ora . Anche io ho passato mo momenti brutti ma ne sono uscito e ora navigo , a volte a vista , spesso con un faro a fare da punto , seppur tenue , di riferimento.
Bisogna essere tenaci ma non ottusi. A volte farsi aiutare non è un atto di debolezza , e la medicina non è un umiliazione . Spesso pensiamo che sia la nostra testa , e invece gli squilibri sono soprattutto fisici .
Un grande abbraccio e , tieni botta . Cicloweb è vitale per tanta gente


el_condor

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da el_condor »

Admin ha scritto: giovedì 30 settembre 2021, 18:14 Cari amici, non è la prima volta che mi metto a scrivere questo messaggio ma sin qui non sono mai riuscito ad arrivare alla fine; ci riprovo perché sento il dovere di darvi qualche spiegazione seppur magari non richiesta.


Così stanno le cose, forse volevo scrivere anche qualcos'altro ma credo di aver reso abbastanza l'idea. Magari riceverò anche qualche critica relativamente all'opportunità di pubblicare quanto sopra (in fondo qui tutti possono leggere, amici e nemici, colleghi e concorrenti), ma credo che me ne farò una ragione. Tutto ciò, me ne rendo conto, non è molto professionale. Ma è molto personale.

Vi ringrazio per la pazienza, un abbraccio a tutti.
caro Marco leggo solo ora questo messaggio. Mi dispiace moltissimo, spero che da quando hai scritto la situazione sia migliorata.
Tanti, tanti auguri...


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Caro Marco,
ho letto solo ora il tuo messaggio perchè ultimamente ho usato pochissimo il forum dato che ho avuto un relativo piccolo problema di salute che in un modo imprevedibile è diventato un grosso problema che quasi ci restavo. Il forum e gli articoli di Cicloweb sono anche per me una fonte d'ispirazione e uno stimolo a pensare anche con altri punti di vista. Il tuo periodo nero son convinto passerà anche se quando lo vivi sembra impossibile. I consigli in questi casi credo contino poco quindi dico solo l'errore che feci io al tempo non rivolgendomi a nessuno mentre col senno di poi credo che le cose sarebbero state più facili e che lo stigma sociale che c'è in Italia più che altrove, sia una grande cazzata.
Un abbraccio forte a te, ai tuoi cari e a presto!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
el_condor

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da el_condor »

Tantissimi auguri anche a Matteo, persona esemplare per correttezza e simpatia.
Dato quello che ha scritto Marco ho una proposta: possiamo cercare di non scrivere messaggi polemici, di non insultare, insomma di rispettare gli altri, seguendo le linee guida indicate da Marco in modo che non necessiti il giudice sportivo ?
Grazie..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 10:54 Tantissimi auguri anche a Matteo, persona esemplare per correttezza e simpatia.
Dato quello che ha scritto Marco ho una proposta: possiamo cercare di non scrivere messaggi polemici, di non insultare, insomma di rispettare gli altri, seguendo le linee guida indicate da Marco in modo che non necessiti il giudice sportivo ?
Grazie..
La polemica è connaturata a ogni dis-cussione o dia-logo, ma non c'entra nulla con l'insulto, anzi è il contrario, perché chi non accetta la battaglia (da qui nasce la parola) di solito si allinea, mentre ogni diatriba accesa può essere fertile, se affrontata con la volontà di capire e far capire, senza però arrendersi con troppa facilità. :cincin: P.S. Poi il giudice sportivo ci vorrà sempre, perché la perfezione non esiste. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

el_condor ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 10:54 Tantissimi auguri anche a Matteo, persona esemplare per correttezza e simpatia.
Dato quello che ha scritto Marco ho una proposta: possiamo cercare di non scrivere messaggi polemici, di non insultare, insomma di rispettare gli altri, seguendo le linee guida indicate da Marco in modo che non necessiti il giudice sportivo ?
Grazie..
Grazie! Ma gli auguri per Marco e Galliano perchè io per fortuna ormai l'ho sfangata e sono pure tornato a lavoro seppur pieno di farmaci: in ospedale ho preso dei batteri sulla carta non resistenti ma di fatto gli antibiotici gli facevano un baffo. Devo ringraziare un ricercatore dell'Università di Verona che ha prescritto il mix giusto però 35 giorni di febbre batterica dopo 10 giorni di dolori per dei calcoli, alto rischio per il cuore, una piccola tromboembolia e ad una certa pure un po' di paura di rimanerci, mi hanno sfiancato però è andata.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

matteo.conz ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 11:37
el_condor ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 10:54 Tantissimi auguri anche a Matteo, persona esemplare per correttezza e simpatia.
Dato quello che ha scritto Marco ho una proposta: possiamo cercare di non scrivere messaggi polemici, di non insultare, insomma di rispettare gli altri, seguendo le linee guida indicate da Marco in modo che non necessiti il giudice sportivo ?
Grazie..
Grazie! Ma gli auguri per Marco e Galliano perchè io per fortuna ormai l'ho sfangata e sono pure tornato a lavoro seppur pieno di farmaci: in ospedale ho preso dei batteri sulla carta non resistenti ma di fatto gli antibiotici gli facevano un baffo. Devo ringraziare un ricercatore dell'Università di Verona che ha prescritto il mix giusto però 35 giorni di febbre batterica dopo 10 giorni di dolori per dei calcoli, alto rischio per il cuore, una piccola tromboembolia e ad una certa pure un po' di paura di rimanerci, mi hanno sfiancato però è andata.
La vita è un gran casino e come dice il mio amico Gino :"Mano aicculo e andiamo avanti!" P.S. Sia chiaro che quell'espressione è solo gergale e non apotropaica. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Vi ringrazio tutti per la vicinanza e l'affetto che mi avete dimostrato, anche più di quanto non meriti.

Un abbraccio particolare a galliano.

Grazie davvero, avervi letto conta tanto e anche se magari non sarà dirimente per i destini miei o di Cicloweb è qualcosa che mi porterò dentro, positivamente. :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto: sabato 16 ottobre 2021, 4:54 Vi ringrazio tutti per la vicinanza e l'affetto che mi avete dimostrato, anche più di quanto non meriti.

Un abbraccio particolare a galliano.

Grazie davvero, avervi letto conta tanto e anche se magari non sarà dirimente per i destini miei o di Cicloweb è qualcosa che mi porterò dentro, positivamente. :gruppo:
Riprendo da Sapiens di Harari quanto avevo già scritto, perché forse :dubbio: può esserti utile.

All'ingresso del tempio di Apòllo a Delfi c'era un'iscrizione che significava "Conosci te stesso". L'implicazione era che l'individuo medio non conosce il suo vero io, per cui non può sapere quale sia la vera felicità. (probabilmente Freud era d'accordo). Oggi non abbiamo nessuna prova che la gente capisca se stessa più degli antichi raccoglitori/cacciatori e degli antichi greci e nemmeno dei contadini del Medioevo. :)
La maggior parte dei libri di storia si concentra sulle idee dei grandi pensatori e sulla nascita e caduta degli imperi, nonché sulla scopefta e diffusione delle tecnologie, ma non ci dicono mai nulla su quanto tutte queste cose abbiano influito sulla felicità e la sofferenza degli individui.
Questa è la più grossa lacuna nella nostra comprensione. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

matteo.conz ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 11:37
el_condor ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 10:54 Tantissimi auguri anche a Matteo, persona esemplare per correttezza e simpatia.
Dato quello che ha scritto Marco ho una proposta: possiamo cercare di non scrivere messaggi polemici, di non insultare, insomma di rispettare gli altri, seguendo le linee guida indicate da Marco in modo che non necessiti il giudice sportivo ?
Grazie..
Grazie! Ma gli auguri per Marco e Galliano perchè io per fortuna ormai l'ho sfangata e sono pure tornato a lavoro seppur pieno di farmaci: in ospedale ho preso dei batteri sulla carta non resistenti ma di fatto gli antibiotici gli facevano un baffo. Devo ringraziare un ricercatore dell'Università di Verona che ha prescritto il mix giusto però 35 giorni di febbre batterica dopo 10 giorni di dolori per dei calcoli, alto rischio per il cuore, una piccola tromboembolia e ad una certa pure un po' di paura di rimanerci, mi hanno sfiancato però è andata.
Aaaaaaaaapppperò, caspita - ben rimesso!!


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 16 ottobre 2021, 13:34 Aaaaaaaaapppperò, caspita - ben rimesso!!
Grazie mille Maino! Si, mi sto rimettendo anche abbastanza bene direi, è una cosa lunga sopratutto il pancreas ma mi ha fatto anche un po' cambiar pensiero sulla salute: non ero mai stato davvero male ma vedere come con un niente, in un attimo sono arrivato ad esser in pericolo di vita per dei strani batteri oppure una notte veder morire in camera di crisi cardiaca in 20 minuti un signore di 50 anni sano ed atletico prossimo alla dimissione mi ha fatto veramente pensare e credo cambiare almeno un po'.
-fine OT-


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Luca90 »

Ma per caso è possibile rendere illimitato lo spazio firma ? 400 caratteri sono pochissimi :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15878
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da febbra »

Forza Admin, forza matteo.conz e forza galliano. Vi vogliamo bene! :cuore:

E scusate il ritardo. :capra:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da matteo.conz »

febbra ha scritto: martedì 19 ottobre 2021, 17:41 Forza Admin, forza matteo.conz e forza galliano. Vi vogliamo bene! :cuore:

E scusate il ritardo. :capra:

:hippy:
Anche noi te ne vogliamo! :gruppo:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Oltre ad abbracciare Marco (e gli altri forumisti che stanno vivendo periodo particolare<), devo fare i complimenti ad Admin per l'interessante articolo scritto a proposito di Bonarrigo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 1:03 Oltre ad abbracciare Marco (e gli altri forumisti che stanno vivendo periodo particolare<), devo fare i complimenti ad Admin per l'interessante articolo scritto a proposito di Bonarrigo.
:clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 2:52
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 1:03 Oltre ad abbracciare Marco (e gli altri forumisti che stanno vivendo periodo particolare<), devo fare i complimenti ad Admin per l'interessante articolo scritto a proposito di Bonarrigo.
:clap:
Oltretutto, il protagonismo di Bonarrigo in settimana si era già prodotto in un tweet di cattivo gusto in cui auspicava la chiusura della Vini Zabù. Sarà anche una squadra scarsa e gestita un pò all'antica da Scinto e Citracca, ma un tweet del genere è veramente penoso specialmente se scritto da un giornalista professionista. C'è gente che rischia di restare senza lavoro, un pò di rispetto non guasterebbe.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 1:03 Oltre ad abbracciare Marco (e gli altri forumisti che stanno vivendo periodo particolare<), devo fare i complimenti ad Admin per l'interessante articolo scritto a proposito di Bonarrigo.
Leggendo le varie reazioni su twitter mi viene da pormi una domanda. Veramente vi è gente che accusa Cicloweb di omertà, in particolare sul doping?
Parliamo della stessa cicloweb che per prima diede risalto alle inadempienze dell'Uci in occasione del brutto incidente di Jakobsen, quando la concorrenza demonizzava la vittima della jumbo, dello stesso sito che condivise la versione dell'esautorato Marco Frigo? ecc...
Se alla gente piace parlar di ciclismo spiccio lo facesse, ma che si debba permettere di accusare di omertà l'unica testata italiana che mai ha avuto paura mi par davvero esagerato. Soprattutto se tale testata sia l'unica a parlare dei veri problemi del ciclismo italiano.


Ah no vero, il ciclismo italiano è un eden sporcato dalle brutte mele zeppe di siringhe e dalle sporche e rugose mani della zabù. :diavoletto:
Le mele però alle volte producono gelato in isole vulcaniche, gelato che ci attrae e di cui parliamo. Che bello



Non potremo tutti mai esser abbastanza grati al Grassi e ai suoi collaboratori per averci donato una residenza e una visione più ampia del mondo dei pedali


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da lemond »

A proposito di depressione, chi vuole può ascoltare qui


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Luca90 »

come si cambia l'ora? grazie :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Luca90 ha scritto: lunedì 1 novembre 2021, 15:13 come si cambia l'ora? grazie :cincin:
Devi cliccare sul tuo nome in alto a destra (sotto la barra di ricerca), poi Pannello di Controllo Utente e Preferenze


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Luca90 »

andriusskerla ha scritto: lunedì 1 novembre 2021, 15:20
Luca90 ha scritto: lunedì 1 novembre 2021, 15:13 come si cambia l'ora? grazie :cincin:
Devi cliccare sul tuo nome in alto a destra (sotto la barra di ricerca), poi Pannello di Controllo Utente e Preferenze
grazie mille :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da marc »

Perdonate non riesco a recuperare la discussione sui film dedicati al ciclismo o ambientati durante le corse, dove la posso trovare? Grazie!


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da cauz. »

marc ha scritto: sabato 13 novembre 2021, 9:30 Perdonate non riesco a recuperare la discussione sui film dedicati al ciclismo o ambientati durante le corse, dove la posso trovare? Grazie!
che sia questo?
viewtopic.php?f=2&t=8250


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da marc »

cauz. ha scritto: sabato 13 novembre 2021, 11:27
marc ha scritto: sabato 13 novembre 2021, 9:30 Perdonate non riesco a recuperare la discussione sui film dedicati al ciclismo o ambientati durante le corse, dove la posso trovare? Grazie!
che sia questo?
viewtopic.php?f=2&t=8250
Perfetto, grazie cauz :cincin:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
trecentobalene
Messaggi: 2199
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Leggo solo ora questa parte del forum .
E' ovvio per me mandare un grande abbraccio a Marco , che ricambia il suo,
scritto qualche mese fa su un post-it giallo , e che tengo appiccicato allo scaffale della cucina .

Da bimbo ho fatto qualche caccia all'autografo , il primo fu di Paolo Rossi , il calciatore ,
che appena diventato campione del mondo , in un bagno di Marina di Massa , il Bemi , in località Ronchi ,
giocò a pallone con noi bimbi .

Poi , chiaramente , con l'età , non ho più avuto alcun interesse nel possedere la firma di qualcuno .

Eppure , quando ho ricevuto l'autografo di Marco Grassi , mi sono emozionato ed ho giudicato
completata la mia collezione , che partiva da un campione del mondo .


trecentobalene
Messaggi: 2199
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da trecentobalene »

E voglio mandare un caloroso saluto anche a Galliano .


trecentobalene
Messaggi: 2199
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da trecentobalene »

E dulcis in fundo anche a Matteo .


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Faxnico »

Un forte abbraccio Admin. Rimettiti presto! :gruppo:


Rispondi