Comunicazioni di servizio

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

IL FORUM DI CICLOWEB - LINEE GUIDA

Comportamenti vietati
- Insultare altri utenti
- Avere atteggiamenti aggressivi nei confronti di altri utenti
- Avere atteggiamenti sterilmente provocatori nei confronti di altri utenti
- Avere atteggiamenti inibitori nei confronti di altri utenti
- Discutere la linea di moderazione del forum
- Commentare le sanzioni comminate
- Stigmatizzare comportamenti altrui con post nei thread: vanno usate le segnalazioni per portare alla nostra attenzione post considerati non consoni a questo spazio
- Denigrare genericamente il forum e il livello delle discussioni e degli utenti

Comportamenti deprecati
- Reiterare all'infinito medesimi concetti già espressi più volte
- Usare un linguaggio esageratamente scurrile (da evitare in particolare le bestemmie)
- Inserire il tema doping nelle discussioni sul ciclismo non afferenti alla specifica sezione
- Rivolgere insulti a corridori o addetti ai lavori del ciclismo
- Fare riferimenti personali gratuiti (quand'anche non direttamente offensivi) nei confronti di altri utenti

Comportamenti sconsigliati
- Usare sfottò nei confronti di chi dimostra di non apprezzare un tale tipo di scambio dialettico


Le sanzioni sono di tre gradi, in ordine di gravità:
- Segnalazione
- Ammonizione
- Sospensione

Si terrà conto - nel comminare le sanzioni - di eventi di recidiva, ma anche di sopraggiunta "prescrizione" di vecchi casi, in presenza di prolungata buona condotta.

Precisazioni sugli aspetti relativi al corpus sanzionatorio
Una segnalazione resta una segnalazione, diciamo un warning per usare il linguaggio dei giudici di gara. Ricevere più segnalazioni non porta necessariamente a ricevere sanzioni di più elevato grado, e nel caso l'Admin avviserà esplicitamente i "segnalati" quando ciò potrà verificarsi.

L'ammonizione è un richiamo ufficiale, e due ammonizioni nell'arco di sei mesi comportano una sospensione. Dopo 6 mesi un'ammonizione si estingue (se non ce ne sono state altre, ovviamente). Anche una sospensione per doppia ammonizione estingue la singola ammonizione.

La sospensione interviene o per somma di ammonizioni o per "espulsione" diretta in presenza dei comportamenti più gravi. In questo caso un'ammonizione in essere sarà comunque un'aggravante in sede di decisione della durata della sospensione.
La recidiva in caso di sospensione riguarda eventi simili avvenuti nei 12 mesi precedenti: in caso di recidiva nei 12 mesi la durata della sospensione si intende raddoppiata rispetto a quella che sarebbe stata comminata. Una seconda recidiva nei 12 mesi raddoppia due volte la sanzione, e così via. Se non sopraggiungono nuove sospensioni a 12 mesi di distanza dalla precedente, la recidività si annulla.

Casi speciali (anche nell'applicazione della normativa sulla recidiva) restano comunque valutabili a discrezione dell'Admin.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Sicuramente mi verranno in mente altri punti da inserire nelle linee guida qui sopra, nel caso comunicherò eventuali aggiunte e/o modifiche.

Questo thread sostituisce il vetusto omologo che ho mandato in pensione, ma avrà una funzione ancor più ristretta rispetto al precedente. Non sarà proprio più possibile discutere le scelte in tema di moderazione. Mi dispiace per chi penserà di avere a che fare con un metodo antidemocratico, ma questo non è più un mio problema.

Le linee guida sono chiare ed esplicitamente disponibili a tutti.
Il metodo di gestione/moderazione del forum pure è chiaro ormai da anni. Non tollero minimamente aggressività e corpo a corpo tra gli utenti, ognuno deve essere (e sentirsi) libero di esprimere quel cavolo che gli pare, fossero anche stupidaggini sesquipedali. Si discutono gli argomenti, non le persone.
Guai a dare patenti di liceità o pretendere di stabilire chi possa confrontarsi su questo o quel tema. Tutti gli utenti sono uguali, con uguali diritti e doveri. E ciò vale a garanzia di ogni iscritto al forum.

Non pretendo che tutti apprezzino questa linea, e mi farò una ragione se qualcuno cercherà spazi più consoni alle proprie modalità espressive. Ma qui si discute come dico io, e sul punto sarò intransigente.

Chiedo a tutti alcune cose:
- Essere collaborativi, evitando di rinfocolare polemiche, e di abboccare a provocazioni: usate lo strumento delle segnalazioni, arriveremo sempre e comunque anche quando non riusciamo a essere tempestivi al 100%.
- Non essere eccessivamente permalosi o suscettibili, tenendo sempre presente che questo spazio è principalmente ludico (nel senso di "svago legato a una passione sportiva"), qui non si decidono le sorti dell'umanità né delle vite né della personale dignità di chi partecipa al forum, quindi take it easy e utilizziamo tutti la necessaria leggerezza.
- Dare per assodate due cose: il buon senso e la buona fede di chi amministra questo spazio. Le uniche stelle polari che mi/ci accompagnano nella moderazione del forum.
- Essere maturi e abbandonare il leonismo da tastiera. Un buon consiglio, prima di abbandonarsi a contumelie, è di pensare intensamente all'interlocutore come a una persona in carne e ossa, e chiedersi "se ce l'avessi davanti, gli direi di persona quello che avrei in mente di scrivergli?". Se la risposta è "no", evitare di scrivere la cosa. In genere funziona.
- Ricordarsi che in qualità di admin svolgo un lavoro visibile ma anche uno non visibile, è nelle mie facoltà ed è orientato al meglio per questo spazio di confronto e discussione. Quindi, sempre: abbiate fiducia.
- Tenere sempre a mente che non c'è nulla di personale nei confronti di nessuno nelle decisioni prese in tema di moderazione.

Mi prenderò la libertà di chiudere questo thread in determinate situazioni, di fatto - ribadisco - i commenti non sono necessari. Questo spazio resta una sorta di bollettino da parte dell'admin e dei moderatori, e uno spazio per avere informazioni tecniche sull'utilizzo del forum da parte degli utenti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

In merito ai recenti fatti del thread di Nibali, commino un'ammonizione ad Abruzzese.

Mi scuso personalmente con el_condor per gli insulti che gli sono stati rivolti, ma opto per una sanzione leggera in base a valutazioni che ho fatto in questi giorni, ovvero alla riconosciuta volontà di "buona condotta" da parte di Abruzzese, e come atto di fiducia nei suoi confronti.

Non transigerò però su altre derive, e dico ad Abruzzese di evitare di parlare degli altri utenti (come peraltro ha anche fatto con guidobaldo de medici ancora oggi) e di dare patenti a chicchessia. Si parla degli argomenti, non delle persone con cui si interagisce.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalo che l'utente precedentemente noto come "bove" si chiama ora "Gianluca Avigo - bove".

Segnalo che l'account "Pat McQuaid" è stato cancellato come da richiesta dell'utente.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

1 mese di sospensione a Stingishere per insulti a un altro utente.


Segnalazioni
guidobaldo de medici ha scritto:.
Usa lo strumento delle segnalazioni e non post nei thread per stigmatizzare post altrui.

cassius ha scritto:.
Abruzzese ha scritto:.
Lasciamo il compito di fare il moderatore a chi è moderatore/admin del forum.


Grazie a tutti per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Marco, come dicevo in un altro thread, credo che sarebbe divertente aggiungere un gufo tra le emoticon :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Ammonizione per pacho per aver avuto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un altro utente.

pacho ha scritto:.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da pacho »

Admin ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 5:15 Giudice sportivo

Ammonizione per pacho per aver avuto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un altro utente.

pacho ha scritto:.
potresti quotare il passaggio incriminato? veramente, senza polemica. così mi regolo. thanks.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

L'ho cancellato, te ne parlo via mp.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 10:50 Marco, come dicevo in un altro thread, credo che sarebbe divertente aggiungere un gufo tra le emoticon :D
:yes:


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Segnalazioni
bugnogianni, il messaggio quotato sotto non è proprio ammesso in questo forum. Come potrai infatti leggere nel primo post di questo thread, tra i comportamenti vietati è riportato quanto segue:
- Stigmatizzare comportamenti altrui con post nei thread: vanno usate le segnalazioni per portare alla nostra attenzione post considerati non consoni a questo spazio
bugnogianni ha scritto: giovedì 18 aprile 2019, 13:30 comunque in qualsiasi altro ambiente di discussione su internet questo sarebbe definito trollaggio.

Faccio una segnalazione anche a guidobaldo de medici e a Mario Rossi: cerchiamo di resistere alla tentazione di infilare il doping (anche di sfuggita, in maniera sottile, eh guidobaldo ;) ) nelle discussioni della sezione principale del forum. Le allusioni facciamole altrove (c'è tra l'altro un thread ad hoc, lo ricordo sempre). Mario, resistiamo anche alla tentazione di rispondere a chi insinua il doping. ;)

Comunque ho lasciato nel thread di Gilbert le considerazioni di gdm, in quanto ha affermato che il suo riferimento (principale) non era al doping, e ho eliminato alcune repliche troppo focalizzate su questo tema.
guidobaldo de medici ha scritto:.
Mario Rossi ha scritto:.
Edit: aggiungo anche una segnalazione a Luca90, che ieri aveva fatto un riferimento al doping nel thread del Giro di Turchia.
Luca90 ha scritto:.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Marco, due cose al volo:

1) ultimamente spesso mi capita che l'account fa il logout da solo più volte nel corso del giorno. Spesso sto scrivendo un post, clicco su invio e mi ritrovo fuori dal forum. Mi tocca riscrivere daccapo...Non è un problema di dispositivi perchè succede indipendentemente dal pc/smartphone che uso. Si può risolvere?

2) IL GUFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da chinaski89 »

1) succede anche a me la stessa cosa da mesi

2) gufoooooo


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Strana questa cosa, grazie per avercela segnalata.

A breve faremo un aggiornamento generale del forum e tutta una serie di piccoli bug dovrebbero risolversi. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Bomby »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 19 aprile 2019, 10:05 Marco, due cose al volo:

1) ultimamente spesso mi capita che l'account fa il logout da solo più volte nel corso del giorno. Spesso sto scrivendo un post, clicco su invio e mi ritrovo fuori dal forum. Mi tocca riscrivere daccapo...
In quel caso, prova a tornare indietro senza chiudere nulla, copia il testo, rifai il login ed incollalo nella nuova risposta. Io risolvo così, certo è una rottura.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bomby ha scritto: venerdì 19 aprile 2019, 15:39
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 19 aprile 2019, 10:05 Marco, due cose al volo:

1) ultimamente spesso mi capita che l'account fa il logout da solo più volte nel corso del giorno. Spesso sto scrivendo un post, clicco su invio e mi ritrovo fuori dal forum. Mi tocca riscrivere daccapo...
In quel caso, prova a tornare indietro senza chiudere nulla, copia il testo, rifai il login ed incollalo nella nuova risposta. Io risolvo così, certo è una rottura.
E lo so, però ti rompi le scatole (soprattutto se sei in ufficio e non puoi stare li a scrivere per ore)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Mi associo alla richiesta del gufo emoticon
Intanto ho preparato questa, cheppoi sarebbe il il vecchio tasto lemon*
Sarebbe utile e divertente aggiungerla al parco emoticon . :D


Immagine


* NB il tasto lemon è in onore del forumista chè più stimo e leggo con piacere . :D

PS se ti garba e la devo ridurre ulteriormente famme sapè...


PIU' MANGANELLI

Immagine
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Segnalazione per Abruzzese: evitiamo riferimenti sprezzanti ad altri utenti. Dati i precedenti, sei a rischio sanzione, quindi pensaci per favore.
Abruzzese ha scritto:.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Pardon. Ho fatto confusione e ho scritto nella sezione Giro dell'appennino, fantaciclisno, invece che nell 'apposita in' dite la vostra '. Non riesco a cancellarlo, potete provvedere voi?
Grazie


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Seb »

giorgio ricci ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 13:52 Pardon. Ho fatto confusione e ho scritto nella sezione Giro dell'appennino, fantaciclisno, invece che nell 'apposita in' dite la vostra '. Non riesco a cancellarlo, potete provvedere voi?
Grazie
Ti ho direttamente spostato il messaggio ;)


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Sospensione di 1 mese a Chinaski per insulti a un altro utente.

Ammonizione a Luca90 per aver stigmatizzato in maniera pesante il comportamento di un altro utente.
Segnalazione a barrylyndon per lo stesso motivo (ma con toni meno accesi).
Luca90 ha scritto:.
barrylyndon ha scritto:.
Segnalazione a Abruzzese e chinaski89 per aver dato spago a post palesemente fuori luogo. Evitiamo per piacere, queste derive devono essere lasciate morire sul nascere, e non rinfocolate da post di approvazione o disapprovazione.
Abruzzese ha scritto:.
chinaski89 ha scritto:.
Ragazzi, mettiamoci in testa una buona volta che questo tipo di atteggiamento non va bene per questo forum. Vi ricordo che nelle linee guida è riportato tra i comportamenti vietati
- Stigmatizzare comportamenti altrui con post nei thread: vanno usate le segnalazioni per portare alla nostra attenzione post considerati non consoni a questo spazio
Usate le segnalazioni, non andate OT nei vari thread per discutere i comportamenti altrui.


Segnalazione a beppesaronni: sai bene che il tuo modo di postare risulta provocatorio per molti. Anche se il tuo tono è leggero e le tue provocazioni sono fatte col sorriso, devi sempre tenere a mente che non tutti possono essere sempre sintonizzati sulla tua lunghezza d'onda, per cui cerca di non premere sull'acceleratore. Si può partecipare alla vita del forum anche senza sentirsi in dovere di spararle sempre grosse.
beppesaronni ha scritto:.

Segnalazione a 34x27: evitiamo post con accuse o riferimenti generici all'entità "forum", che non esiste visto che qui dentro ci sono tante individualità distinte. Se si ha qualcosa da ridire sulle idee di qualcuno, si possono discutere queste con la massima libertà (nei limiti della buona educazione), ma non serve a niente una frase del tenore di
qui dentro se si scrive male di lui è lesa maestà
34x27 ha scritto:.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Sospensione di due settimane a nemecsek. per un post a contenuto razzista.


Segnalazione a NibalAru per un utilizzo disinvolto del termine troll o suoi derivati. Non è stato l'unico, ma valga a lui per tutti il reminder: evitiamo questa terminologia che mal s'adatta a questo forum.
NibalAru ha scritto:.

Segnalazione a el_condor per la frase che riporto sotto:
el_condor ha scritto:Queste discussioni con persone che mancano completamente di obbiettività sono stucchevoli.
Dobbiamo essere meno aggressivi, anzi non esserlo per niente, e non va bene attaccare altri utenti in questo modo. Cerchiamo sempre di contrastare le idee e le argomentazioni, e mai gli interlocutori.


Infine un monito a tutti: la discussione Nibali-Contador-Froome-Tour14 temo che ci tocchi una volta all'anno. Per questo 2019 l'abbiamo quindi già sviluppata. Se la ritrovo qua o là in questo o quel thread procederò direttamente a cancellarla, non escludendo di prendere provvedimenti in ossequio a quanto riportato al primo posto tra i comportamenti deprecati nelle nostre linee guida:
- Reiterare all'infinito medesimi concetti già espressi più volte

Grazie per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 19:23 Giudice sportivo

......


Infine un monito a tutti: la discussione Nibali-Contador-Froome-Tour14 temo che ci tocchi una volta all'anno.
E il Tour de Pologne 2013 ? :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 22:27
Admin ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 19:23 Giudice sportivo

......


Infine un monito a tutti: la discussione Nibali-Contador-Froome-Tour14 temo che ci tocchi una volta all'anno.
E il Tour de Pologne 2013 ? :D
:diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Segnalazione a castelli: dovresti cercare di evitare di fare così spesso riferimenti al doping nei vari thread di discussione della sezione principale del forum.
castelli ha scritto:.
Segnalazione a beppesaronni: dopo la precedente segnalazione, vedo che il tuo spirito non demorde (vedi alla voce "tifosi di Nibali-terrapiattisti"). Ribadisco l'invito a non spararle grosse a tutti i costi, perché la prossima potrebbe essere un'ammonizione e non una segnalazione.
beppesaronni ha scritto:.
Segnalazione a barrylyndon (ma vale anche per altri interlocutori che hanno perpetuato l'OT nel thread della crono del San Luca): se un utente scrive qualcosa che per te non è in linea, fai una segnalazione. Ma - lo ripeto per l'ennesima volta -
- Stigmatizzare comportamenti altrui con post nei thread
è un comportamento vietato.
barrylyndon ha scritto:.

Grazie a tutti per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Ammonizione per Tranchée d'Arenberg e Strong per reciproche scorrettezze (thread politica).
Per Tranchée pesa un atteggiamento troppo aggressivo, mentre Strong ogni tanto dimentica di evitare certe piccole provocazioni (oltre alla politica, negli ultimi giorni ne ho trovato traccia qua e là, non ultime ad esempio le pedivelle di Nibali).
Tranchée d'Arenberg ha scritto:.
Strong ha scritto:.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Ammonizione per GiacomoXT per un post troppo aggressivo nei confronti di un altro utente (con l'aggravante dell'uso del termine innominabile...).
GiacomoXT ha scritto:.
Faccio un esempio calcistico: se un giocatore avversario perde tempo, non gli si fa un tackle sullo stinco, giusto? Altrimenti in quel caso l'arbitro chi sanzionerà? Viceversa, è sempre possibile segnalare all'arbitro la perdita di tempo dell'avversario, poi starà al giudice di gara decidere se sanzionare o meno.


Segnalazione per beppesaronni: spero con tutto il cuore che non vorrai continuare a scrivere 4-5 "che barba che noia" in ognuno dei thread delle prossime tappe del Giro (anche qualora ce ne fosse ragione - e il rischio a naso c'è). Il tormentone è più simpatico quando non diventa... un tormentone.
beppesaronni ha scritto:.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Sospensione di due settimane a Strong per aver stigmatizzato indebitamente comportamenti altrui con un post in un thread. Era peraltro già ammonito.

A Strong, che leggerà, chiedo: vuoi far parte di questa community? Perché se non è così tagliamo la testa al toro.
Rispondimi via mp quando torni dal ban.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Ammonizione per Fedaia per aver stigmatizzato in maniera aggressiva un comportamento altrui in un thread. Usate le segnalazioni, ma soprattutto non aggredite il prossimo.
Fedaia ha scritto:.

Segnalazione a lemond per aver avviato (in risposta a un precedente accenno di un altro utente) un lungo e "pericoloso" OT. Proviamo ad autovalutare quello che scriviamo, se abbiamo l'impressione di averlo già postato varie volte in passato, forse si può pure soprassedere.
Mi piacerebbe che le discussioni andassero avanti, anziché restare ancorate a schemi già lungamente e ampiamente dibattuti in passato. Ho spostato tutta la conversazione in altra sezione.
lemond ha scritto:.
In generale, quando riconoscete un OT, evitate di dare minimamente spago allo stesso. Con lo strumento del quote si possono proseguire le discussioni nel thread più opportuno.

Segnalazione per tutti: spesso leggo riferimenti al "doversi (o non volersi) spostare in un'altra sezione", beh questo modo di esprimersi non è nient'altro che fare un'insinuazione, quindi per piacere evitiamo riferimenti di questo genere nella sezione principale del forum.

Grazie a tutti per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da peek »

Volevo sapere se si può avere un emoticon con il gesto dell'ombrello.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da cauz. »

peek ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 23:01 Volevo sapere se si può avere un emoticon con il gesto dell'ombrello.
eccola:

Immagine


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Sospensione di un mese ad Abruzzese per atteggiamento aggressivo nei confronti di altri utenti, in presenza di un'ammonizione e di vari casi di recidiva.


Segnalazione a GiacomoXT: non saranno accettate altre discussioni pubbliche sulla moderazione del forum. Chi scrive o non scrive su questo spazio non è motivo di dibattito.
GiacomoXT ha scritto:.

Grazie a tutti per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 23:01 Volevo sapere se si può avere un emoticon con il gesto dell'ombrello.
Come mai ne senti la necessità?
Comunque, bella idea :P


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da il_panta »

Admin hai mai pensato alla possibilità di inserire il tag? Sarebbe utile quando si vuole richiamare l'attenzione di qualcuno, ad esempio quando si vuole fare una domanda a barrylyndon nel thread meteogiro. Vedo che tu usi la tecnica di quotare un messaggio vuoto per richiamare l'attenzione dell'utente, ma è un po' macchinoso.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 21:16 Admin hai mai pensato alla possibilità di inserire il tag? Sarebbe utile quando si vuole richiamare l'attenzione di qualcuno, ad esempio quando si vuole fare una domanda a barrylyndon nel thread meteogiro. Vedo che tu usi la tecnica di quotare un messaggio vuoto per richiamare l'attenzione dell'utente, ma è un po' macchinoso.
:clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da peek »

cauz. ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 0:53
peek ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 23:01 Volevo sapere se si può avere un emoticon con il gesto dell'ombrello.
eccola:

Immagine
Grazie Cauz.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da peek »

galliano ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 21:04
peek ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 23:01 Volevo sapere se si può avere un emoticon con il gesto dell'ombrello.
Come mai ne senti la necessità?
Comunque, bella idea :P
Beh, pensavo potesse essere utile un po' per tutti, ma non la trovavo. Poi magari potrò utilizzarla la settimana prossima se si dovesse verificare una qualche circostanza.

E poi in generale quando vengo nel forum tu, Tranché e Walter White mi date sempre contro e allora potrebbe essere utile anche per voi.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da castelli »

peek ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 16:45
galliano ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 21:04
peek ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 23:01 Volevo sapere se si può avere un emoticon con il gesto dell'ombrello.
Come mai ne senti la necessità?
Comunque, bella idea :P
Beh, pensavo potesse essere utile un po' per tutti, ma non la trovavo. Poi magari potrò utilizzarla la settimana prossima se si dovesse verificare una qualche circostanza.

E poi in generale quando vengo nel forum tu, Tranché e Walter White mi date sempre contro e allora potrebbe essere utile anche per voi.
Pero' non si puo' utilizzare tonkov. Fa gesto dell'ombrello con il,palmo che impatta sulla spalla.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Walter_White »

peek ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 16:45
E poi in generale quando vengo nel forum tu, Tranché e Walter White mi date sempre contro e allora potrebbe essere utile anche per voi.
:champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6261
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Patate »

peek ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 16:43

Grazie Cauz.
Allego variante ciociara
IMG_20190524_085418.jpg
IMG_20190524_085418.jpg (22.48 KiB) Visto 54742 volte


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da castelli »

Patate ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 8:55
peek ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 16:43

Grazie Cauz.
Allego variante ciociara
IMG_20190524_085418.jpg
ci siamo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Sospensione di 2 settimane a el_condor per un pesante insulto a un altro utente. Riconosco a el_condor l'attenuante di essere stato oggetto di diverse provocazioni (da parte di utenti diversi, nessuna delle quali presa in sé risultava eccessiva, ma è la somma che fa il totale) in questi ultimi giorni.

Comunque mai si deve scadere nell'insulto verso altri utenti.


Ammonizione per Oro&Argento per aver stigmatizzato un comportamento altrui con un post in un thread.
Oro&Argento ha scritto:.
Sempre meno sono tollerati questi atteggiamenti, tantopiù se espressi poco dopo che sono avvenuti i fatti stigmatizzati... e nemmeno prendendosi la briga di segnalare ciò che non va. Se segnalate i post che a vostro avviso sono fuori dalle regole ci aiutate a intervenire in maniera più tempestiva. Se vi lamentate nei thread non fate altro che aumentare la caciara (e in maniera peraltro sterile, dato che poi tutto sarà cancellato).

Segnalazione per pacho, su cui pende già un'ammonizione. Evitiamo di spingere sull'acceleratore della provocazione, tantopiù quando l'interlocutore non dimostra di voler "stare al gioco". Dallo sfottò al bullismo il passo può essere sorprendentemente breve, usiamo il buon senso per piacere.
pacho ha scritto:.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Aggiungo una cosa: come un utente chiude ogni proprio post non credo possa essere motivo di discussione per gli altri.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Brogno »

Admin ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 15:00 Aggiungo una cosa: come un utente chiude ogni proprio post non credo possa essere motivo di discussione per gli altri.
Concordo

Brogno

:diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 16:45
galliano ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 21:04
peek ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 23:01 Volevo sapere se si può avere un emoticon con il gesto dell'ombrello.
Come mai ne senti la necessità?
Comunque, bella idea :P
Beh, pensavo potesse essere utile un po' per tutti, ma non la trovavo. Poi magari potrò utilizzarla la settimana prossima se si dovesse verificare una qualche circostanza.
Non riesco proprio ad intuire a quale circostanza tu ti possa riferire :P


rizz23
Messaggi: 2446
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da rizz23 »

Non c'è un thread dedicato a Roglic?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Seb »

rizz23 ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 10:39 Non c'è un thread dedicato a Roglic?
viewtopic.php?f=2&t=6912&start=150


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Sospensione fino al 31 dicembre 2020 a Chinaski per attività antisociale sul forum.

Sospensione di una settimana a pacho per atteggiamento aggressivo nei confronti di un altro utente (in presenza di un'ammonizione).
Limitiamoci alle segnalazioni, il forum non deve diventare l'arena di battibecchi personali, e che vanno sul personale.

Ammonizione a Walter_White per un pesante insulto a un altro utente. Riconosco le attenuanti generiche, altrimenti ci sarebbe stata una sospensione.
Walter_White ha scritto:.
Anche in risposta a utenti fuori di testa abbiamo il dovere di non perderla noialtri, la testa. Segnalate e non insultate.


Segnalazione per guidobaldo de medici.
guidobaldo de medici ha scritto:.
Tra le linee guida è riportata come comportamento deprecato la reiterazione di concetti già espressi, che è poi la fattispecie in cui rientra la tua "crociata" relativamente al sorteggio antidoping (tra l'altro con implicazioni di OT continuo). Cerchiamo di non calcare la mano con atteggiamenti che alla lunga risultano petulanti.


Ci saranno altre sanzioni perché ho intravisto altre cose che non mi son piaciute. Il tempo di leggere bene tutto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 18:03 Giudice sportivo

Sospensione fino al 31 dicembre 2020 a Chinaski per attività antisociale sul forum.

Sospensione di una settimana a pacho per atteggiamento aggressivo nei confronti di un altro utente (in presenza di un'ammonizione).
Limitiamoci alle segnalazioni, il forum non deve diventare l'arena di battibecchi personali, e che vanno sul personale.

Ammonizione a Walter_White per un pesante insulto a un altro utente. Riconosco le attenuanti generiche, altrimenti ci sarebbe stata una sospensione.
Walter_White ha scritto:.
Anche in risposta a utenti fuori di testa abbiamo il dovere di non perderla noialtri, la testa. Segnalate e non insultate.


Segnalazione per guidobaldo de medici.
guidobaldo de medici ha scritto:.
Tra le linee guida è riportata come comportamento deprecato la reiterazione di concetti già espressi, che è poi la fattispecie in cui rientra la tua "crociata" relativamente al sorteggio antidoping (tra l'altro con implicazioni di OT continuo). Cerchiamo di non calcare la mano con atteggiamenti che alla lunga risultano petulanti.


Ci saranno altre sanzioni perché ho intravisto altre cose che non mi son piaciute. Il tempo di leggere bene tutto.
Cosa significa antisociale ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3710
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Comunicazioni di servizio

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

nino58 ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 9:07
Admin ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 18:03 Giudice sportivo

Sospensione fino al 31 dicembre 2020 a Chinaski per attività antisociale sul forum.

Sospensione di una settimana a pacho per atteggiamento aggressivo nei confronti di un altro utente (in presenza di un'ammonizione).
Limitiamoci alle segnalazioni, il forum non deve diventare l'arena di battibecchi personali, e che vanno sul personale.

Ammonizione a Walter_White per un pesante insulto a un altro utente. Riconosco le attenuanti generiche, altrimenti ci sarebbe stata una sospensione.
Walter_White ha scritto:.
Anche in risposta a utenti fuori di testa abbiamo il dovere di non perderla noialtri, la testa. Segnalate e non insultate.


Segnalazione per guidobaldo de medici.
guidobaldo de medici ha scritto:.
Tra le linee guida è riportata come comportamento deprecato la reiterazione di concetti già espressi, che è poi la fattispecie in cui rientra la tua "crociata" relativamente al sorteggio antidoping (tra l'altro con implicazioni di OT continuo). Cerchiamo di non calcare la mano con atteggiamenti che alla lunga risultano petulanti.


Ci saranno altre sanzioni perché ho intravisto altre cose che non mi son piaciute. Il tempo di leggere bene tutto.
Cosa significa antisociale ?
un fenomeno che si era limitato ad insultare tutti gli utenti del forum, ma non è il nostro chinaski89, bensì un cialtrone col nick simile


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Rispondi