barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 29 aprile 2019, 13:59
E tra domenica/lunedi prossimo....si replica, probabilmente a quote ancor piu' basse.
Quindi ci stai dicendo che si rischia....che faccio, replico il 3d del 2017?
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Nee...la neve non dura molto in questa stagione..tanto piu' che la situazione dovrebbe, dal punto di vista termico, normalizzarsi pian pianino..
oddio..per il Giro non lo so come sara' il tempo..
La tendenza non indica caldo..ma, appunto, e' una tendenza..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Le uniche situazioni potenzialmente a rischio, date le quote, sono Gavia e Serru.
Però manca praticamente un mese, e al di là del fresco di questi giorni, non è stato un anno particolarmente nevoso, quindi onestamente non vedo grandi problemi.
jumbo ha scritto: ↑lunedì 29 aprile 2019, 15:27
Le uniche situazioni potenzialmente a rischio, date le quote, sono Gavia e Serru.
Però manca praticamente un mese, e al di là del fresco di questi giorni, non è stato un anno particolarmente nevoso, quindi onestamente non vedo grandi problemi.
Il problema per il Giro di solito non è la neve caduta durante l'inverno, in quei casi la strada si apre anche a costo di avere muri di neve alti tre metri a bordo strada. Il problema è solo quando nevica a ridosso o durante la tappa. Preoccuparsi ora non ha molto senso.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
maurofacoltosi ha scritto: ↑lunedì 29 aprile 2019, 13:17
Le immagini dovrebbero aggiornarsi automaticamente (basta cliccare su F5 per vedere le immagini aggiornate o ricaricare la pagina)
Ma che thread è? Chiamiamolo tipo "Annullamento tappa di Ponte di Legno", evochiamo fantasmi inesistenti
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Al Lago Serrù è già da qualche giorno completamente sgombro dalla neve lo spiazzo dove sarà collocato lo striscione del traguardo (lo vedete all’estremità sinistra della panoramica, in basso, appena cliccate sul link)
Noto invece che all’interno dello stadio del biathlon di Anterselva non è stata ancora completata la strada che si dovrà percorrere per andare al traguardo. Quando si apre l’immagine della webcam per prima cosa si nota sulla destra il rettilineo d’arrivo, poi l’immagine si sposta automaticamente a sinistra e si nota il tratto che ancora deve essere asfaltato. Compiuto mezzo giro si vede il sottopassaggio attraverso il quale entreranno nello stadio (con una rampetta all’uscita che sembra avere una pendenza niente male), già asfaltato
Completamente sgombro il piazzale nel quale si concluderà la tappa di Ceresole (si vede anche il nastro d'asfalto che lo taglia nel mezzo e che presumo sarà rimosso a fine corsa); ad Anterselva proprio in queste ore stanno asfaltando il tratto che ancora mancava all'interno dello stadio