Tadej Pogačar 2019-2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da jumbo »

Fossi in lui come classiche, farei tutte le corse che farà Remco.
Ha un'alta probabilità di non farsi staccare da lui e poi di batterlo in volata.
Se Remco facesse la Sanremo, due così potrebbero andare via insieme sulla Cipressa e tirare dritto fino al traguardo.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

la mia sensazione e che la prossima stagione si concentrera principalmente a stare al top al tour e credo che le ardenne saranno preferite ai muri
la seconda parte di stagione si valutera successivamente


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Road Runner »

jumbo ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 10:42 Fossi in lui come classiche, farei tutte le corse che farà Remco.
Ha un'alta probabilità di non farsi staccare da lui e poi di batterlo in volata.
Se Remco facesse la Sanremo, due così potrebbero andare via insieme sulla Cipressa e tirare dritto fino al traguardo.
Ragionamento impeccabile e se ne vedrebbero delle belle.
Mi spiacerà solamente un po' per Remco che non potrebbe neanche mandarlo
a quel paese perché Tadej tirerebbe sicuramente alla pari !


Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

Al Fiandre io voglio vederlo sempre, con Mathieu quest'anno hanno dato vita ad un duello leggendario. E mancava Wout, non oso immaginare cosa possa succedere il prossimo anno.


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da jan80 »

jumbo ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 10:42 Fossi in lui come classiche, farei tutte le corse che farà Remco.
Ha un'alta probabilità di non farsi staccare da lui e poi di batterlo in volata.
Se Remco facesse la Sanremo, due così potrebbero andare via insieme sulla Cipressa e tirare dritto fino al traguardo.
Invece io credo che scontrarsi con Remco sia un rischio,andare in fuga con lui diventa difficile,perche' non puo' fare come Colbrelli e stare a ruota( sarebbe poco onorevole ) e dare cambi,magari a 50km dal traguardo sarebbe veramente difficile,soprattutto poi se si considera che stare a ruota del bimbo belga non e' neppure cosi tanto vantaggioso,visto che aria ne prendi comunque.
Se Remco parte come ha fatto al mondiale,alla Liegi o San Sebastian,diventa veramente difficile batterlo sullo stesso piano,batterlo invece perche' ti fai portare al traguardo,invece lo trovo poco onorevole,ma uno del livello di Pogacar non si sogna neanche di non dare cambi


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Winter »

Road Runner ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 12:10
jumbo ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 10:42 Fossi in lui come classiche, farei tutte le corse che farà Remco.
Ha un'alta probabilità di non farsi staccare da lui e poi di batterlo in volata.
Se Remco facesse la Sanremo, due così potrebbero andare via insieme sulla Cipressa e tirare dritto fino al traguardo.
Ragionamento impeccabile e se ne vedrebbero delle belle.
Mi spiacerà solamente un po' per Remco che non potrebbe neanche mandarlo
a quel paese perché Tadej tirerebbe sicuramente alla pari !
Remco è più da arrivi in solitaria
Pogacar molto meno


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da jan80 »

rododendro ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 20:42 Stagione fallimentare proprio per nulla, da anni non si vedeva un corridore che punta al Tour che da spettacolo al Fiandre, oltre a tutto il resto un secondo posto al Tour con tre vittorie non mi sembra un risultato misero, certo miglior corridore 2022 per me Remco però dal secondo posto in giù se la gioca con tutti..
Credo che con la vittoria dell'Emilia e soprattutto Lombardia,il migliore della stagione sia Pogacar e non Vingegaard,perche' ok vincere il Tour e' tanta roba,ma vincere una monumento,piazzarsi al Tour e in altre monumento,vincere 3 tappe al Tour e altre corse lo trovo superiore al solo Tour.


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pietro »

Gimbatbu ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 7:30 Un consiglio, non richiesto, per Pogacar. Ripeterei la stagione appena passata, lascerei stare Sanremo e Fiandre, per non parlare della Roubaix, dove ci sono troppe variabili, punterei a Freccia, che quest'anno ha corso in condizioni psicologiche precarie, e Liegi in uno scontro da guerre stellari con Remco. Farei Tour e Vuelta per testare la possibilità di due giri in un anno. Per il resto c' è ancora tanto tempo.
Per me l'unica cosa da migliorare è il post-Tour, nel senso che ogni anno esce dalla Grande Boucle distrutto. Per il resto costruzione della stagione perfetta, potrebbe aggiungere anche la Roubaix se lo ritiene possibile. Finalmente un fenomeno (e una generazione in generale) che fa tutto, guai a privarsene per il solo Tour (dove comunque rimane il favorito quindi...)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da TASSO »

SanRemo si dai dopo la Tirreno , per il Fiandre non saprei !


lucks83
Messaggi: 3883
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da lucks83 »

jan80 ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 14:30
rododendro ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 20:42 Stagione fallimentare proprio per nulla, da anni non si vedeva un corridore che punta al Tour che da spettacolo al Fiandre, oltre a tutto il resto un secondo posto al Tour con tre vittorie non mi sembra un risultato misero, certo miglior corridore 2022 per me Remco però dal secondo posto in giù se la gioca con tutti..
Credo che con la vittoria dell'Emilia e soprattutto Lombardia,il migliore della stagione sia Pogacar e non Vingegaard,perche' ok vincere il Tour e' tanta roba,ma vincere una monumento,piazzarsi al Tour e in altre monumento,vincere 3 tappe al Tour e altre corse lo trovo superiore al solo Tour.
Son d'accordo con te. Pogacar è stato fortissimo da inizio a fine anno.
P. S. All'emilia ha fatto secondo, ha vinto la tre valli varesine.


Snake
Messaggi: 1894
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Snake »

no, il corridore dell'anno resta Remco, per me non c'è nemmeno da discutere


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da jan80 »

Snake ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 14:50 no, il corridore dell'anno resta Remco, per me non c'è nemmeno da discutere
Si assulutamente si,io dicevo meglio la stagione di Pogacar che Vingegaard,mentre su quella di Remco non ci sono dubbi,vincere Liegi,Vuelta e Mondiale sono tanta roba,senza dimenticare che poteva essere anche oro a crono se fosse arrivato qualche giorno prima.


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da rododendro »

jan80 ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 14:59
Snake ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 14:50 no, il corridore dell'anno resta Remco, per me non c'è nemmeno da discutere
Si assulutamente si,io dicevo meglio la stagione di Pogacar che Vingegaard,mentre su quella di Remco non ci sono dubbi,vincere Liegi,Vuelta e Mondiale sono tanta roba,senza dimenticare che poteva essere anche oro a crono se fosse arrivato qualche giorno prima.
Vero è che è mancato lo scontro diretto alla Liegi, la sensazione è che un Pogi con un Fiandre sulle gambe forse avrebbe perso lo stesso, ma con un fuoriclasse così è impossibile a dirsi...


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Ha tenuto, per tutta la stagione, un livello medio impressionante, qualcosa che secondo me nel ciclismo moderno non ha eguali. Esce anche dal 2022 come il corridore più forte del mondo. Ma allo stesso tempo non è stato il miglior corridore del 2022. Spero che nel 2023 possa vincere tutte le corse in cui quest'anno è stato competitivo, perché sarebbe epico. Ma credo che invece dovrà essere più selettivo nel calendario, perché deve per forza tornare a vincere il Tour


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Luca90 »

A 24 anni è il corridore in attività con più monumento vinte


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Luca90 ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 12:53 A 24 anni è il corridore in attività con più monumento vinte
Appena si ritira froome, anche quello con più TdF


Filarete
Messaggi: 1609
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Filarete »

Luca90 ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 12:53 A 24 anni è il corridore in attività con più monumento vinte
Vero, col ritiro di Gilbert e Valverde si è creato un certo vuoto perché Van der Poel e Van Aert sono in ritardo con le vittorie nelle monumento. Pogacar ha un talento da killer nelle corse di un giorno che forse ha solo Evenepoel.


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da freire99 »

Indica il Fiandre come uno dei grandi obiettivi per il 2023. Prima farà lo stesso calendario di quest’anno: UAE Tour, Strade Bianche, Tirreno, Sanremo e Dwaars.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Walter_White »

freire99 ha scritto: lunedì 12 dicembre 2022, 19:05 Indica il Fiandre come uno dei grandi obiettivi per il 2023. Prima farà lo stesso calendario di quest’anno: UAE Tour, Strade Bianche, Tirreno, Sanremo e Dwaars.
Grande Pogi 😍


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pietro »

freire99 ha scritto: lunedì 12 dicembre 2022, 19:05 Indica il Fiandre come uno dei grandi obiettivi per il 2023. Prima farà lo stesso calendario di quest’anno: UAE Tour, Strade Bianche, Tirreno, Sanremo e Dwaars.
Ottimo. Con Yates in squadra poteva forse evitare di partecipare all'UAE Tour, ma un contentino a chi finanzia...

Io sogno anche la Roubaix


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

L' opposizione al Tourcentrismo è sempre cosa buona e giusta, per cui che ci riesca o meno anche a me va benissimo così :) .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da TASSO »

domenica 02/09/2023 sara' uno spettacolo nello spettacolo !!!!!io non ci sono per nessuno


Bloccato