Tadej Pogačar 2019-2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da barrylyndon »

AndreiTchmil ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 18:12 Comunque inutile parlare di doppietta Giro-Tour per Pogacar se prima non si cimenta nell'impresa Tour-Vuelta. È già il secondo anno di fila che rifugge dal provarci.
Perche' ha paura di A.Yates fresco e delle tue severe recensioni..
Come dargli torto..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

pensavo fosse l'anno del tentativo tour e vuelta
quindi ora il suo programma qual'è
olimpiadi , e lombardia?


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Andrea93 »

pietro ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 18:28 Però secondo me ha ragione su una cosa: non in tutte le cronometro è devastante. In quelle piatte è tra i migliori 5/10 al mondo, ma difficilmente può vincere. Si è visto sia all'UAE Tour che alla Tirreno. È stato ottimo in entrambe, ma non le ha portate a casa. Oggi credo abbia pagato stanchezza e non se la sia sentita di rischiare, ma il discorso di fondo rimane.
La cronometro iridata sarà un ulteriore test
La prima di questo Tour non era così piatta? Non ricordo esattamente il percorso


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pietro »

Andrea93 ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 18:34
pietro ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 18:28 Però secondo me ha ragione su una cosa: non in tutte le cronometro è devastante. In quelle piatte è tra i migliori 5/10 al mondo, ma difficilmente può vincere. Si è visto sia all'UAE Tour che alla Tirreno. È stato ottimo in entrambe, ma non le ha portate a casa. Oggi credo abbia pagato stanchezza e non se la sia sentita di rischiare, ma il discorso di fondo rimane.
La cronometro iridata sarà un ulteriore test
La prima di questo Tour non era così piatta? Non ricordo esattamente il percorso
No era abbastanza ondulata. Niente di che, però non piatta


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Merlozoro »

AndreiTchmil ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 18:12 Comunque inutile parlare di doppietta Giro-Tour per Pogacar se prima non si cimenta nell'impresa Tour-Vuelta. È già il secondo anno di fila che rifugge dal provarci.
A 22 anni deve già iniziare a fare tentativi di doppietta?

Lo so che fisicamente sembra già fatto e finito, ma a questa età...dopo aver vinto UAE Tour, Tirreno, Liegi, Tour, giusto prendersela con più calma nel finale di stagione tra Olimpiadi e Mondiali.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Salvatore77
Messaggi: 6573
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

La storia recente del ciclismo ci insegna che quando un corridore inizia a vincere un tour, dopo 6 o 7 stagioni al massimo si ferma, a prescindere dell'età. Per cui la doppietta giro tour può senz'altro farla, però prima o poi la deve tentare perché nessuno è eterno.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

credo che dopo il tour il vincitore ad una serie di iniziative per i vari sponsor che non sono ideali per preparare la vuelta
almeno mi par di ricordare che Froome si impose in Sky per parteciparci da vincitore
ma forse ricordo male
pero ricordo che il vincitore del tour dopo la corsa non fa esattamente riposo

dico anche questo puo aver influito sulla uae e Pogacar nel non fare la vuelta


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pietro »

Salvatore77 ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 19:05 La storia recente del ciclismo ci insegna che quando un corridore inizia a vincere un tour, dopo 6 o 7 stagioni al massimo si ferma, a prescindere dell'età. Per cui la doppietta giro tour può senz'altro farla, però prima o poi la deve tentare perché nessuno è eterno.
Ma con "si ferma" intendi che si ritira o che ha un calo? Perché nel primo caso ci sarebbero vari esempi di ciclisti che hanno continuato per anche 10 anni


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da rododendro »

Ha corso tanto, la Vuelta l'aveva inserita sia perché è al terzo anno di professionismo e si sente già maturo per il doppio impegno sia probabilmente in caso di eventuale sconfitta al Tour, diciamo che gli spagnoli avendo l'ultimo GT della stagione possono contare sulla voglia di riscatto di tanti, lui direi che si potrebbe già considerare più che soddisfatto....se ha ancora energie penso le riserverà tutte alla corsa olimpica....


Salvatore77
Messaggi: 6573
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

pietro ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 19:19
Salvatore77 ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 19:05 La storia recente del ciclismo ci insegna che quando un corridore inizia a vincere un tour, dopo 6 o 7 stagioni al massimo si ferma, a prescindere dell'età. Per cui la doppietta giro tour può senz'altro farla, però prima o poi la deve tentare perché nessuno è eterno.
Ma con "si ferma" intendi che si ritira o che ha un calo? Perché nel primo caso ci sarebbero vari esempi di ciclisti che hanno continuato per anche 10 anni
Si ferma di vincere il Tour.
Cicli superiori a 8 anni non ne ricordo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Io, fossi in lui, il 3 ottobre non prenderei impegni. Se c'è un anno dove tentare la Roubaix senza che stravolga i programmi, l'anno buono è proprio questo. D'altronde l'UAE non è il wolfpack e non toglie il posto a nessuno. Se vuole essere cannibale, la Roubaix non la deve provare a 36 anni come Valverde. Deve cercare di vedere se gli può essere congeniale. Comunque per me fa benissimo a non fare la Vuelta. Il segreto per la longevità è non spremersi troppo. Ha vinto tutto. Ora stacca, riposo e poi cercare di fare un buon finale di stagione.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Ero rimasto al fatto che Pogacar la Vuelta la farà...mi sono perso qualcosa?


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Divanista »

Visto che si parla dei programmi di fine stagione di Pogacar, riporto anche qui un messaggio che avevo scritto in un altro thread...

Quanto sarebbe bello un calendario così, tutto centrato nelle classiche, per la seconda parte della stagione:
- 26/06 > 18/07: Tour de France
- 28/07: Cronometro delle Olimpiadi (oppure 31/07: San Sebastian, se rimane in Europa)
- 30/08 > 05/09: BinckBank Tour (giusto per prendere un po' di confidenza con i muri delle Fiandre...)
- 22/09: Cronometro dei Mondiali
- 26/09: Corsa in linea dei Mondiali
- 02/10: Giro dell'Emilia
- 05/10: Tre Valli Varesine
- 06/10: Milano-Torino (ovviamente se si arriva a Superga)
- 09/10: Il Lombardia
Sto sognando troppo?


Ecco la mia presentazione. :carta:
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Luca90 »

HOTDOG ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 21:37 Ero rimasto al fatto che Pogacar la Vuelta la farà...mi sono perso qualcosa?
Ha detto che non la fa lui stesso


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Poohbook
Messaggi: 640
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Poohbook »

Comunque sarebbe stato bello vedere la sfida con Primoz l’unico in grado di poter rendere una corsa a tappe avvincente contro questo Pogacar. È stato uno dei tour più noiosi della storia dopo a la caduta di Primoz ed è stato un gran peccato, perché da appassionati ci saremmo divertiti tanto.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Walter_White »

Da una breve ricerca mi pare che l'unico prima di lui a vincere Liegi e Tour nello stesso anno sia stato un signore di nome Eddy. Confermate?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da rododendro »

Confermo, ed anche il bis al Tour non è cosa di tutti i giorni ...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Divanista ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 21:55 Visto che si parla dei programmi di fine stagione di Pogacar, riporto anche qui un messaggio che avevo scritto in un altro thread...

Quanto sarebbe bello un calendario così, tutto centrato nelle classiche, per la seconda parte della stagione:
- 26/06 > 18/07: Tour de France
- 28/07: Cronometro delle Olimpiadi (oppure 31/07: San Sebastian, se rimane in Europa)
- 30/08 > 05/09: BinckBank Tour (giusto per prendere un po' di confidenza con i muri delle Fiandre...)
- 22/09: Cronometro dei Mondiali
- 26/09: Corsa in linea dei Mondiali
- 02/10: Giro dell'Emilia
- 05/10: Tre Valli Varesine
- 06/10: Milano-Torino (ovviamente se si arriva a Superga)
- 09/10: Il Lombardia
Sto sognando troppo?
Sognare non so, sbagliare sicuramente. Pogacar correrà la corsa in linea delle olimpiadi, mentre non sarà presente nella crono visto che la Slovenia presenterà il solo Roglic (hanno solo un posto a disposizione).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Divanista »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 10:30 Sognare non so, sbagliare sicuramente. Pogacar correrà la corsa in linea delle olimpiadi, mentre non sarà presente nella crono visto che la Slovenia presenterà il solo Roglic (hanno solo un posto a disposizione).
Sì, ho visto che corre in linea e non la crono.
Il fatto è che, secondo me, disputandosi prima la corsa in linea e poi la crono, considerata la poca distanza temporale dalla fine del Tour (ergo: minor recupero e disagio per il fuso orario), se fossi stato il DS sloveno avrei puntato su Roglic per la corsa in linea e Pogacar sulla crono, e non il contrario. Tutto qui.


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da lemond »

Salvatore77 ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 19:05 La storia recente del ciclismo ci insegna che quando un corridore inizia a vincere un tour, dopo 6 o 7 stagioni al massimo si ferma, a prescindere dell'età. Per cui la doppietta giro tour può senz'altro farla, però prima o poi la deve tentare perché nessuno è eterno.
Parlo per me, ma se fossi lui non correrei il Giro, prima di aver vinto 8 Tour, per la Vuelta la cosa mi lascia indifferente ma, fossi in lui la correrei se non ci fosse una grande opposizione, perché al momento è il numero Uno per distacco e già questo gli dà vantaggi sugli avversari.
P.S. mio nonno mi diceva: "Non ti giocare mai locacio vinto!" :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da dietzen »

Su eurosport riportano una dichiarazione di ieri di maxtin che dice che pogacar farà la vuelta.


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Luca90 »

dietzen ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 13:27 Su eurosport riportano una dichiarazione di ieri di maxtin che dice che pogacar farà la vuelta.
Cambia idea ogni giorno?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da TIC »

Ha 22 anni. Ha disputato 3 GT.

20 anni --> Terzo alla Vuelta con 3 tappe vinte
21 anni --> Primo al Tour con 3 tappe vinte
22 anni --> Primo al Tour con 3 tappe vinte

Nella storia non c'e nessuno neanche lontanamente paragonabile a lui. A 22 anni ci sono comunque ancora buoni margini di miglioramento


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Road Runner »

[/quote]Sognare non so, sbagliare sicuramente. Pogacar correrà la corsa in linea delle olimpiadi, mentre non sarà presente nella crono visto che la Slovenia presenterà il solo Roglic (hanno solo un posto a disposizione).
[/quote]

E io rinnovo il buffoni allo staff sloveno.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pietro »

Ufficiale: salterà la Vuelta. Rientro previsto a Plouay, poi Europei, Mondiali e classiche italiane. Calendario alternativo per un corridore con le sue caratteristiche, ma molto molto allettante


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Divanista »

Bene bene bene...
Mi piace! :gnam:


Ecco la mia presentazione. :carta:
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Arme »

Pogacar corre veramente tutto l'anno, se non tenta l'accoppiata con la vuelta nessuno gliene fa una colpa.
Detto questo, non mi stancherò mai di dire che se si vuole provare l'accoppiata, gli anni favorevoli sono quelli olimpici per la vuelta (Nel 2016 i primi due avevano fatto classifica anche al Tour) e quelli dei mondiali di calcio per Giro/Tour (nel 2018 Froome e Dumoulin bissarono il podio). Ergo mi spiace che chi ha vinto il tour non ci provi quest'anno...


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da jan80 »

Road Runner ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 20:57
Sognare non so, sbagliare sicuramente. Pogacar correrà la corsa in linea delle olimpiadi, mentre non sarà presente nella crono visto che la Slovenia presenterà il solo Roglic (hanno solo un posto a disposizione).
[/quote]

E io rinnovo il buffoni allo staff sloveno.
[/quote]

Buffoni per aver scelto quello che ha dominato la cronometro :clap: :clap: forse dovrestoi aspettare prima di scrivere :diavoletto:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Arme ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 2:08 Pogacar corre veramente tutto l'anno, se non tenta l'accoppiata con la vuelta nessuno gliene fa una colpa.
Detto questo, non mi stancherò mai di dire che se si vuole provare l'accoppiata, gli anni favorevoli sono quelli olimpici per la vuelta (Nel 2016 i primi due avevano fatto classifica anche al Tour) e quelli dei mondiali di calcio per Giro/Tour (nel 2018 Froome e Dumoulin bissarono il podio). Ergo mi spiace che chi ha vinto il tour non ci provi quest'anno...
Se vuole fare l'accoppiata, quella che conta davvero, allora che venga al Giro nel 2022. :D

Deve provarci ora che è giovane e fortissimo. Del domani non v'è certezza. E se poi non dovesse andargli tutto bene, mal che vada gli resta un Giro in tasca.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 13:55
Arme ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 2:08 Pogacar corre veramente tutto l'anno, se non tenta l'accoppiata con la vuelta nessuno gliene fa una colpa.
Detto questo, non mi stancherò mai di dire che se si vuole provare l'accoppiata, gli anni favorevoli sono quelli olimpici per la vuelta (Nel 2016 i primi due avevano fatto classifica anche al Tour) e quelli dei mondiali di calcio per Giro/Tour (nel 2018 Froome e Dumoulin bissarono il podio). Ergo mi spiace che chi ha vinto il tour non ci provi quest'anno...
Se vuole fare l'accoppiata, quella che conta davvero, allora che venga al Giro nel 2022. :D

Deve provarci ora che è giovane e fortissimo. Del domani non v'è certezza. E se poi non dovesse andargli tutto bene, mal che vada gli resta un Giro in tasca.
Per te conta l'accoppiata, per me, come nello snooker, la serie di invincibilità in una corsa. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Road Runner »

jan80 ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 8:36
Road Runner ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 20:57
Sognare non so, sbagliare sicuramente. Pogacar correrà la corsa in linea delle olimpiadi, mentre non sarà presente nella crono visto che la Slovenia presenterà il solo Roglic (hanno solo un posto a disposizione).
E io rinnovo il buffoni allo staff sloveno.
[/quote]

Buffoni per aver scelto quello che ha dominato la cronometro :clap: :clap: forse dovrestoi aspettare prima di scrivere :diavoletto:
[/quote]

Il selezionatore sloveno aveva il dovere di selezionare il più forte per la cronometro, non il secondo più forte.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pietro »

Pogi era cotto, Roglic no. Decisione perfetta


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da jan80 »

Road Runner ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 15:38
jan80 ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 8:36
Road Runner ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 20:57
Sognare non so, sbagliare sicuramente. Pogacar correrà la corsa in linea delle olimpiadi, mentre non sarà presente nella crono visto che la Slovenia presenterà il solo Roglic (hanno solo un posto a disposizione).
E io rinnovo il buffoni allo staff sloveno.
Buffoni per aver scelto quello che ha dominato la cronometro :clap: :clap: forse dovrestoi aspettare prima di scrivere :diavoletto:
[/quote]

Il selezionatore sloveno aveva il dovere di selezionare il più forte per la cronometro, non il secondo più forte.
[/quote]
ma non scherziamo......


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Arme »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 13:55
Arme ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 2:08 Pogacar corre veramente tutto l'anno, se non tenta l'accoppiata con la vuelta nessuno gliene fa una colpa.
Detto questo, non mi stancherò mai di dire che se si vuole provare l'accoppiata, gli anni favorevoli sono quelli olimpici per la vuelta (Nel 2016 i primi due avevano fatto classifica anche al Tour) e quelli dei mondiali di calcio per Giro/Tour (nel 2018 Froome e Dumoulin bissarono il podio). Ergo mi spiace che chi ha vinto il tour non ci provi quest'anno...
!
Se vuole fare l'accoppiata, quella che conta davvero, allora che venga al Giro nel 2022. :D

Deve provarci ora che è giovane e fortissimo. Del domani non v'è certezza. E se poi non dovesse andargli tutto bene, mal che vada gli resta un Giro in tasca.
Esatto! Se vuoi venire con gli striscioni (Tadej Pogacar come to Giro 2022) al Lombardia io ci sono


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Arme ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 22:31
Esatto! Se vuoi venire con gli striscioni (Tadej Pogacar come to Giro 2022) al Lombardia io ci sono
Un piccolo appunto. Sarebbe meglio scrivere: "Vegni tira fuori il portafogli".


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Road Runner »

jan80 ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 22:16
Road Runner ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 15:38
jan80 ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 8:36 Sognare non so, sbagliare sicuramente. Pogacar correrà la corsa in linea delle olimpiadi, mentre non sarà presente nella crono visto che la Slovenia presenterà il solo Roglic (hanno solo un posto a disposizione).
E io rinnovo il buffoni allo staff sloveno.
Buffoni per aver scelto quello che ha dominato la cronometro :clap: :clap: forse dovrestoi aspettare prima di scrivere :diavoletto:
Il selezionatore sloveno aveva il dovere di selezionare il più forte per la cronometro, non il secondo più forte.
[/quote]
ma non scherziamo......
[/quote]

Negli ultimi scontri diretti a cronometro Roglic ne ha prese un sacco e una sporta da Pogacar. Negli avvenimenti importanti di solito si convoca il più forte, non il secondo più forte. Buffoni.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Road Runner ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 15:38



Negli ultimi scontri diretti a cronometro Roglic ne ha prese un sacco e una sporta da Pogacar. Negli avvenimenti importanti di solito si convoca il più forte, non il secondo più forte. Buffoni.
Ma possibile che uno così esperto di fatica non si sia reso conto che i primi 5 della crono la corsa in linea o non l'hanno corsa o sono andati a spasso ?
E che il grande favorito che invece l'aveva lottata fino in fondo ha preso una legnata pazzesca ?


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Road Runner »

Cthulhu ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 20:24
Road Runner ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 19:56
jan80 ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 22:16

Buffoni per aver scelto quello che ha dominato la cronometro :clap: :clap: forse dovrestoi aspettare prima di scrivere :diavoletto:
Il selezionatore sloveno aveva il dovere di selezionare il più forte per la cronometro, non il secondo più forte.
ma non scherziamo......
Negli ultimi scontri diretti a cronometro Roglic ne ha prese un sacco e una sporta da Pogacar. Negli avvenimenti importanti di solito si convoca il più forte, non il secondo più forte. Buffoni.
[/quote]
Ma possibile che uno così esperto di fatica non si sia reso conto che i primi 5 della crono la corsa in linea o non l'hanno corsa o sono andati a spasso ?
E che il grande favorito che invece l'aveva lottata fino in fondo ha preso una legnata pazzesca ?
[/quote]

Ma capisci che le convocazioni le hanno fatte quattro settimane prima e non potevano sapere quali sarebbero state le condizioni del giorno della gara? Pogacar si sarebbe gestito di conseguenza e avrebbe meritatamente stravinto, al posto del raccomandato principino arrotino.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Road Runner ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 20:28
Cthulhu ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 20:24
Road Runner ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 19:56

Il selezionatore sloveno aveva il dovere di selezionare il più forte per la cronometro, non il secondo più forte.
ma non scherziamo......
Negli ultimi scontri diretti a cronometro Roglic ne ha prese un sacco e una sporta da Pogacar. Negli avvenimenti importanti di solito si convoca il più forte, non il secondo più forte. Buffoni.
Ma possibile che uno così esperto di fatica non si sia reso conto che i primi 5 della crono la corsa in linea o non l'hanno corsa o sono andati a spasso ?
E che il grande favorito che invece l'aveva lottata fino in fondo ha preso una legnata pazzesca ?
[/quote]

Ma capisci che le convocazioni le hanno fatte quattro settimane prima e non potevano sapere quali sarebbero state le condizioni del giorno della gara? Pogacar si sarebbe gestito di conseguenza e avrebbe meritatamente stravinto, al posto del raccomandato principino arrotino.
[/quote]
Mi sembri leggerissimamente di parte e un pochino, ma poco poco, eh , prevenuto.
il raccomandato li ha distrutti tutti.
Manco Pogacar fosse Beth Orton :crazy:


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da jan80 »

Road Runner ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 19:56
jan80 ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 22:16
Road Runner ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 15:38

E io rinnovo il buffoni allo staff sloveno.
Buffoni per aver scelto quello che ha dominato la cronometro :clap: :clap: forse dovrestoi aspettare prima di scrivere :diavoletto:
Il selezionatore sloveno aveva il dovere di selezionare il più forte per la cronometro, non il secondo più forte.
ma non scherziamo......
[/quote]

Negli ultimi scontri diretti a cronometro Roglic ne ha prese un sacco e una sporta da Pogacar. Negli avvenimenti importanti di solito si convoca il più forte, non il secondo più forte. Buffoni.
[/quote]

Certo,pero' al momento Roglic ha 14 vittorie a cronometro Pogacar 4,quindi se permetti al momento il bambino deve ancora portare rispetto


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beh il bambino ha 3 anni di carriera...Roglic il doppio
E poi negli scontri diretti non credo che Pogacar sia messo poi cosi male..
Quindi, fermo restando che il ct sloveno male non ha fatto, il bambino non sia poi cosi lontano...anzi....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Road Runner »

Negli ultimi scontri diretti a cronometro Roglic da Pogacar ne ha prese un sacco e una sporta. La convocazione spettava a Tadej. Punto.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Road Runner ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 9:20 Negli ultimi scontri diretti a cronometro Roglic da Pogacar ne ha prese un sacco e una sporta. La convocazione spettava a Tadej. Punto.
Prima della crono del Tour, dove Roglic veniva da una brutta caduta e non era al meglio, ai Paesi Baschi mi sembra che Roglic, nonostante l'antipatia di tanti forumisti, le avesse suonate a cronometro a Pogacar.


Avatar utente
Pietre
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 29 novembre 2020, 7:56

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Pietre »

Road Runner ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 9:20 Negli ultimi scontri diretti a cronometro Roglic da Pogacar ne ha prese un sacco e una sporta. La convocazione spettava a Tadej. Punto.
Falsità, punto.
Ultimo scontro diretto con entrambi sani:
https://www.procyclingstats.com/race/it ... 21/stage-1


Road Runner ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 20:28 al posto del raccomandato principino arrotino.
Ma per caso Roglic ti ha scopato qualche parente?

O forse devi difendere una tua qualche convinzione (pregiudiziale e senza basi) su di lui e non sai più dove arrampicarti...
Road Runner ha scritto: lunedì 26 luglio 2021, 15:34
el_condor ha scritto: lunedì 26 luglio 2021, 13:52 Chi critica l'esclusione di pogacar non si è reso conto del fatto che nel finale del Tour non era piu'al top (nella prova in linea non è riuscito a fare la selezione su una salita molto dura...)
Abbiamo visto invece sulla stessa salita quanto è salito forte l'arrotino convocato.
Già, l'abbiamo visto...


Ma un sano "ho totalmente sbagliato giudizio" ogni tanto, no?


Il mio canale Youtube sul ciclismo:
https://www.youtube.com/c/PietreCiclismo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da lemond »

A me questa diatriba su chi doveva andare alle Olimpiadi sembra manchi di senso, il colpevole è solo il nazionalismo becero che obbliga un numero limitato per Stati invece che per valore degli atleti. Mohorich non hanno potuto correre perché sloveno, se era ... invece sì. Lo stesso vale per lo Zar/Rogla. :grr: P.S. Mi sono limitato a Lubiana e dintorni, ma il discorso è valido per tutto e in ogni sport, per es. in Atletica leggera negli S.U.A. si devono correre i c.d. "trials" (s.s.s.c.) perché .., mentre uno dello Sri Lanka o ... può andare senza preselezione! :muro:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Road Runner »

Il discorso è corretto, però stante questo il regolamento, avrebbe dovuto correre Tadej.
In ogni caso, potendo correre tutti e due, avrebbe comunque vinto il più forte a cronometro, cioè Pogacar.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da lemond »

Road Runner ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 12:00 Il discorso è corretto, però stante questo il regolamento, avrebbe dovuto correre Tadej.
In ogni caso, potendo correre tutti e due, avrebbe comunque vinto il più forte a cronometro, cioè Pogacar.
Che lo Zar sia più volte di Roglic in assoluto lo credo pure io, però alle Olimpiadi avrebbe vinto chi andava più forte quel giorno e Che Tu Hai mi sembra abbia ben osservato che ... :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Vn92
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 23:23

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Vn92 »

Road Runner ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 12:00 Il discorso è corretto, però stante questo il regolamento, avrebbe dovuto correre Tadej.
In ogni caso, potendo correre tutti e due, avrebbe comunque vinto il più forte a cronometro, cioè Pogacar.
Ancora. Pogacar ha dimostrato nella prova in linea di essere molto stanco. Roglic si è preparato a puntino la cronometro ed era assolutamente imbattibile quel giorno.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ancora. Pogacar si è finito nella prova in linea (che poi è arrivato 3° non 82°), perché non l'hanno convocato per la crono come invece meritava. Fosse stato convocato, stai certo che l'avrebbe gestita diversamente, e il recupero (Tour docet), non gli manca di certo.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da lemond »

Road Runner ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 21:10 Ancora. Pogacar si è finito nella prova in linea (che poi è arrivato 3° non 82°), perché non l'hanno convocato per la crono come invece meritava. Fosse stato convocato, stai certo che l'avrebbe gestita diversamente, e il recupero (Tour docet), non gli manca di certo.
Diversamente come? Avrebbe corso comunque per vincere e quindi non c'era modo di risparmiarsi (s.m.)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Bloccato