Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Gabriele 99
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 23:08

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da Gabriele 99 »

Nibali ha vinto la Sanremo solo perchè, essendosi imbonito Sagan nei suoi primi anni di carriera, lo slovacco l'ha lasciato andare sul Poggio. La Ronde di Gilbert una sculata clamorosa, non sapeva neanche lui come faceva a essere davanti; allo stesso modo, l'Amstel di VDP gli è piovuta addosso dal cielo


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da chinaski89 »

eliacodogno ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 17:20
chinaski89 ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 17:10 Contador ha vinto un Tour per Cassani
Questo è sacrosanta verità :bll:
E aggiungerei che senza il colpo di spugna di quegli anni (che miracolosamente lo risparmia, perché c'era dentro quanto i più illustri compagni) Contador comincia a vincere forse nel 2009. :diavoletto:
Grande Pistolino, mi manca quel ciclismo, pagherei per un altro Giro 2008 :champion: :champion: :champion: (detto fra parentesi, molti fan di entrambi i corridori denigrano l'avversario, mentre il Cobra nei suoi libri parla benissimo di Contador)
In compenso l'hanno fregato dopo :angry:

Giro 2008 è quello da cui si vede la classe, vincere senza le gambe migliori :D

Che va bene ironia, ma resto pure sempre un tifoso fazioso :D


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da pietro »

chinaski89 ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 19:29
eliacodogno ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 17:20
chinaski89 ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 17:10 Contador ha vinto un Tour per Cassani
Questo è sacrosanta verità :bll:
E aggiungerei che senza il colpo di spugna di quegli anni (che miracolosamente lo risparmia, perché c'era dentro quanto i più illustri compagni) Contador comincia a vincere forse nel 2009. :diavoletto:
Grande Pistolino, mi manca quel ciclismo, pagherei per un altro Giro 2008 :champion: :champion: :champion: (detto fra parentesi, molti fan di entrambi i corridori denigrano l'avversario, mentre il Cobra nei suoi libri parla benissimo di Contador)
In compenso l'hanno fregato dopo :angry:

Giro 2008 è quello da cui si vede la classe, vincere senza le gambe migliori :D

Che va bene ironia, ma resto pure sempre un tifoso fazioso :D
Sai che non si capiva che tifi Contador :D :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da riddler »

eliacodogno ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 17:05
Shiffrin faceva lo stesso paura, g.a.c. hai davanti forse la più forte di tutti i tempi (numeri alla mano a fine carriera la sostanza sarà quella). Come per un Gimondi vincere se Merckx non prende il via o è costretto al ritiro, non come Pereiro se squalificano mezzo gruppo e la parte restante gli regala mezz'ora.
Esistono ampie vie di mezzo, tra il vincitore più casuale di un Tour nell'era moderna e una vittoria ottenuta perché il più forte si infortuna.

Va bene che è un 3d ironico, ma la battuta deve restare entro criteri di verosimiglianza. Secondo me il parallelo con Nibali è più che sufficiente (e in fondo ridacchiando sotto i baffi ci abbiamo pensato in molti)

Se vogliamo essere seri dico la mia anche se si va ot, spero mi perdoniate.
A me da fastidio l'idea che la Brignone vinca la coppa cosa che non è riuscita alla Compagnoni, che ritenevo superiore a tutte in gigante, e al massimo della forma poteva primeggiare anche in slalom
Della Brignone non la vedo primeggiare in nessuna della categoria tanto è vero che non ha vinto nessun oro nè ai mondiali nè alle olimpiadi
Sarebbe quasi come se la coppa del mondo l'avesse vinta Paris (e l'avrebbe potuta vincere quest'anno) e non Tomba...
E facendo un parallelo col ciclismo come se il tour l'avesse vinto Nibali e non Pantani..


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da eliacodogno »

chinaski89 ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 19:29 In compenso l'hanno fregato dopo :angry:
Se credessi in una regia occulta (e perché no?) la vedrei esattamente come un dazio che ha pagato per averla scampata.
Winter ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 19:24 Parterre scarsissimo quello del 2006
Effettivamente... Aggiungerei che al di là del valore mostrato prima e dopo (il fatto che due giovanissimi in un attimo abbiano soppiantato il pochissimo che era rimasto di quella generazione dice moltissimo secondo me) alcuni dei protagonisti, fino a 2 giorni dalla partenza non dovevano nemmeno essere capitani.

Ovviamente è difficilissimo fare un parallelo fra quel ciclismo e lo sci, però immaginare una Coppa del Mondo stile Tour 2006 sarebbe come una Coppa in cui al ritiro di Hirscher si sommano gravi infortuni per Paris (sigh), Kristoffersen, Pinturault, Kilde e in qualche strano rocambolesco modo la Coppa se la vince Muffat Jeandet.
Ma ovviamente trattasi di eventualità talmente assurda, se applicata a quella manifestazione...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da eliacodogno »

riddler ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 21:56 Se vogliamo essere seri dico la mia anche se si va ot, spero mi perdoniate.
A me da fastidio l'idea che la Brignone vinca la coppa cosa che non è riuscita alla Compagnoni, che ritenevo superiore a tutte in gigante, e al massimo della forma poteva primeggiare anche in slalom
Della Brignone non la vedo primeggiare in nessuna della categoria tanto è vero che non ha vinto nessun oro nè ai mondiali nè alle olimpiadi
Sarebbe quasi come se la coppa del mondo l'avesse vinta Paris (e l'avrebbe potuta vincere quest'anno) e non Tomba...
E facendo un parallelo col ciclismo come se il tour l'avesse vinto Nibali e non Pantani..
Sei OT secondo me, ma non nel senso che credi. La Compagnoni ha scritto storie diverse; pagine splendide, ma di un altro libro.
Non ha mai vinto la Coppa del Mondo, non vi si è nemmeno avvicinata, e non credo l'abbia mai cercata. Principalmente perché nonostante un talento che le avrebbe ampiamente permesso di essere competitiva ovunque, infortunio dopo infortunio, ha mollato le discipline veloci, e comunque doveva centellinare il proprio impegno lungo la stagione.
Se avesse tentato di fare la stakanovista della situazione (quello che bisogna fare per vincere la Coppa, se non sei in grado di dominare senza appello un paio di specialità) non avrebbe comunque vinto la Coppa di cristallo e credo avrebbe chiuso la carriera prima e peggio, senza i fantastici 3 ori olimpici in 3 edizioni diverse dei giochi.

Se vuoi l'elenco delle cose che mi danno fastidio perché , a differenza del Coppone per Deborah, erano realizzabili e non si sono verificate per varie casistiche metterei nell'ordine:
- Niente oro olimpico per Miki Von Gruenigen (per me lui è stato il gigante, anche se ai tempi di Tomba lo odiavo)
- Niente oro olimpico per Didier Cuche (anche lui non era tra i miei preferiti, ma con la superiorità messa in campo in discesa per un quinquennio è incredibile che abbia centrato persino l'unico oro mondiale in un superg per giunta abbastanza tecnico)
- Niente coppa di discesa per Ghedina (mentre Fill, con la sua regolarità ne ha vinte 2, seppur una propiziata dal grave infortunio di Svindalone...)

Il fatto che Kostelic non abbia vinto ori olimpici, mentre Razzoli e Polig sì, da italiano non mi dà fastidio ma non mi sembra la più giusta delle cose...
Ed è incredibile che Pinturault non abbia vinto la Coppa generale (e in effetti per come si era messa a livello di cancellazioni, avessero disputato le gare slovene avrebbe probabilmente vinto)... Credo sia l'uomo che ha vinto più gare senza vincere sta benedetta coppa.
PS: Paris quest'anno avrebbe vinto la Coppa centrando la vittoria in tutte le gare a disposizione da Wengen in avanti = non avrebbe vinto nessuna coppa


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da Winter »

riddler ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 21:56
eliacodogno ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 17:05
Shiffrin faceva lo stesso paura, g.a.c. hai davanti forse la più forte di tutti i tempi (numeri alla mano a fine carriera la sostanza sarà quella). Come per un Gimondi vincere se Merckx non prende il via o è costretto al ritiro, non come Pereiro se squalificano mezzo gruppo e la parte restante gli regala mezz'ora.
Esistono ampie vie di mezzo, tra il vincitore più casuale di un Tour nell'era moderna e una vittoria ottenuta perché il più forte si infortuna.

Va bene che è un 3d ironico, ma la battuta deve restare entro criteri di verosimiglianza. Secondo me il parallelo con Nibali è più che sufficiente (e in fondo ridacchiando sotto i baffi ci abbiamo pensato in molti)

Se vogliamo essere seri dico la mia anche se si va ot, spero mi perdoniate.
A me da fastidio l'idea che la Brignone vinca la coppa cosa che non è riuscita alla Compagnoni, che ritenevo superiore a tutte in gigante, e al massimo della forma poteva primeggiare anche in slalom
Della Brignone non la vedo primeggiare in nessuna della categoria tanto è vero che non ha vinto nessun oro nè ai mondiali nè alle olimpiadi
Sarebbe quasi come se la coppa del mondo l'avesse vinta Paris (e l'avrebbe potuta vincere quest'anno) e non Tomba...
E facendo un parallelo col ciclismo come se il tour l'avesse vinto Nibali e non Pantani..
La compagnoni non faceva le discese
In più come ti ha già risposto Elia , visti i suoi problemi fisici , non poteva avere la costanza di rendimento della brignone
Di fatti non è mai andata oltre il 4 posto in cdm
Come tomba saltava diverse gare
Si è ritirata a 29 anni con 16 vittorie , ma quasi esclusivamente in gigante
Federica le fa tutte..a 30 anni ne ha 15 vittorie , molto più distribuite
In gigante , specie quelli tecnici è la più forte


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Winter ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 6:55 La compagnoni non faceva le discese
In più come ti ha già risposto Elia , visti i suoi problemi fisici , non poteva avere la costanza di rendimento della brignone
Di fatti non è mai andata oltre il 4 posto in cdm
Come tomba saltava diverse gare
Si è ritirata a 29 anni con 16 vittorie , ma quasi esclusivamente in gigante
Federica le fa tutte..a 30 anni ne ha 15 vittorie , molto più distribuite
In gigante , specie quelli tecnici è la più forte
Ma poi il n° totale di vittorie dice poco, oltre un terzo le ha fatte in questa stagione.
Diciamo che una Compagnoni, che di suo a un certo punto ha mollato pure il superg, quindi faceva metà (o meno) delle gare in programma, ha bisogno di vincere sempre per competere per la CdM. 8-10 vittorie in un inverno, e il resto podi, per arrivare dove ci si gioca il titolo. Del resto Tomba l'anno della Coppa ha vinto praticamente sempre, tolte un paio di gare che ha saltato e un paio in cui è uscito.
Se le gare le fai tutte (credo che Federica ne abbia perse 3-4), e tolta una specialità puoi portarti a casa punti pesanti, ossia podio o dintorni, ovviamente le cose cambiano e puoi ragionare più da formichina


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da Winter »

Però come hai detto tu parlando di hirscher
Lottare per la cdm ti fa perdere molte vittorie parziali
Perché t logora sia fisicamente che psicologicamente
Ha vinto 5 gare
Ma in due è arrivata ad un centesimo


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 9:15 Però come hai detto tu parlando di hirscher
Lottare per la cdm ti fa perdere molte vittorie parziali
Perché t logora sia fisicamente che psicologicamente
Ha vinto 5 gare
Ma in due è arrivata ad un centesimo
Ma non è certo arrivata ad un centesimo perché ha tirato il freno, per calcolo.
A quei livelli, e soprattutto nella gara secca, non calcoli.
Hirscher poteva forse "calcolare" in una prima manche di slalom, per non rischiare di sbagliare, ma fino ad un certo punto.
In una seconda manche, mai.
In gigante proprio no, devi dare il massimo sempre.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Comunque proseguendo il giochino in tema di sci alpino

1 - Razzoli a Whistler, la tempesta perfetta: stagione dell'esplosione, neve tipo appennino a marzo, pendio che sembra un baby. :diavoletto:
(a onor del vero Giuliano è poi migliorato parecchio anche sul difficile e soprattutto mi ha smentito le tante volte che l'ho dato per finito fisicamente)
2 - Kernen a Sestriere 97: ti prendi come allenatore uno che vive su quella pista... :crazy:
(Bruno mi piaceva pure, ma quanto ho rosicato... ero convinto vincesse Ghedina quel giorno)
3 - Stiansen, sempre Sestriere 97: l'avessero disputata 10 volte, 9 l'avrebbe vinta Amiez. Senza contare Tomba, che ormai sciava per diletto
(sul norvegese non ho nulla da aggiungere, l'ho sempre considerato un vincitore abbastanza casuale, al contrario del connazionale che l'anno dopo vinse le Olimpiadi, che secondo me aveva buon talento... poi ebbe un po' di sfortuna facendosi male mentre lo slalom stava cambiando vertiginosamente e perse il treno)
4 - Danielona Ceccarelli a Snowbasin: credo si chieda ancora adesso come ha fatto (anche lì, su 10 volte, 9 Putzer arriva davanti). Lasciando perdere Janica per cui forse 4 ori sarebbero stati troppi :diavoletto:
5 - Staudacher a Are: senza quell'assurda inversione dei primi 30 della WCSL non avrebbe vinto secondo me
(ciò non toglie che la sua fu una gara assolutamente buonissima e probabilmente gli avrebbe dato comunque un podio)
6 - Kucera a Val d'Isere, vedi punto precedente: quella gara è stata rubata a Cuche
(adoravo il canadese e il suo casco con la palla 8)

Questi i principali :crazy:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nino58 ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 9:53
Winter ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 9:15 Però come hai detto tu parlando di hirscher
Lottare per la cdm ti fa perdere molte vittorie parziali
Perché t logora sia fisicamente che psicologicamente
Ha vinto 5 gare
Ma in due è arrivata ad un centesimo
Ma non è certo arrivata ad un centesimo perché ha tirato il freno, per calcolo.
A quei livelli, e soprattutto nella gara secca, non calcoli.
Hirscher poteva forse "calcolare" in una prima manche di slalom, per non rischiare di sbagliare, ma fino ad un certo punto.
In una seconda manche, mai.
In gigante proprio no, devi dare il massimo sempre.
Bravo, dillo a Pinturault, che non calcolando nella seconde manche è uscito in 3 slalom e ha buttato nel cesso una coppa che era quasi un gol a porta vuota.
Hirscher calcolava sempre (quando l'ha fatto meno, stagione 2017-18, dove la Coppa poteva permettersi di perderla e gli interessava solo più l'Olimpiade, infatti ha dominato), prime e seconde manche, gigante e slalom. D'altronde in una delle primissime coppe ha buttato via una vittoria già conquistata ad Adelboden nelle ultimissime porte. Il Marcel di qualche tempo dopo avrebbe rischiato di perderla per portarsi a casa punti. E d'altronde basta guardare i risultati di certe stagioni in cui a fronte di 5-6 vittorie ci sono una decina di podi...

Logicamente calcolare ha effetti soggettivi: la forza di Hirscher è stata la gestione della pressione, che invece era un forte handicap per uno come Raich (perché si garantiva un rendimento inferiore e nei testa a testa usciva comunque scornato quasi sempre)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da nino58 »

Hirscher vinceva perché come rivale ha avuto solo Kristoferssen.
Gli era superiore e dunque vinceva sempre lui, a parte quella stagione in cui il norvegese vinse quasi tutti gli slalom.
Pinturault sono dieci anni che va a corrente alternata, nonostante sia più completo di K.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nino58 ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 10:58 Hirscher vinceva perché come rivale ha avuto solo Kristoferssen.
Gli era superiore e dunque vinceva sempre lui, a parte quella stagione in cui il norvegese vinse quasi tutti gli slalom.
Pinturault sono dieci anni che va a corrente alternata, nonostante sia più completo di K.
Guarda che Hirscher ha vinto Coppe quando Kristoffersen faceva ancora le Fis in Norvegia ;)

Nel pre-Hirscher c'erano i vari Svindal, Janka, Raich) che per anni si sono giocati coppe sui 1100-1200 punti, andando raramente oltre (infatti Kostelic con una stagione strepitosa se li è messi tutti in tasca). Hirscher ne faceva mediamente 100-200 in più (nonostante dovesse sudarseli soprattutto in gigante, dove un certo Ted Ligety aveva interpretato meglio di tutti come era cambiata la musica fra i pali larghi) quindi logicamente si è messo a vincere Coppe, a volte più nettamente, altre sul filo di lana. Sono cambiati i rivali, da Svindal a Jansrud, da Raich a Pinturault, ma era sempre gente da 1200 punti max all'anno. E l'ottimo slalomista Kristoffersen, che sul filo di lana poteva batterlo ogni tanto era sempre su quei livelli, complessivamente.

Limitare tutto a un duello Hirscher - Kristoffersen è come leggere la carriera di Tomba come un duello con uno dei rivali che ha affrontato in oltre 10 anni (Girardelli, Zurbriggen, Nierlich, Kosir, Sykora, Stangassinger, ecc ecc)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da sceriffo »

La Sanremo di Pippo, con la Rabobank + Freire a ruota che smette di tirare quando aggancia il terzultimo uomo della fuga


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da GregLemond »

Quintana ha vinto per le bandierine


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Be facile facile
I Fiandre di Devolder e quello di Nuyens, rispettivamente perché non potevano vincere Boonen e Cancellara.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Correggetemi se sbaglio..ma la Brignone che non dovrebbe eccellere in nessuna specialità, non ha vinto anche due coppe di specialità quest'anno!? Al netto della combinata che non reputo una specialità al 100%


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nikybo85 ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 18:56 Correggetemi se sbaglio..ma la Brignone che non dovrebbe eccellere in nessuna specialità, non ha vinto anche due coppe di specialità quest'anno!? Al netto della combinata che non reputo una specialità al 100%
Ha vinto la Coppa di gigante, infatti è principalmente gigantista.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Coppi vinceva perché la guerra ha spazzato via tutta una generazione di corridori fiamminghi e francesi. E infatti i suoi rivali principali erano i neutrali svizzeri.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da pietro »

Cthulhu ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 23:46 Coppi vinceva perché la guerra ha spazzato via tutta una generazione di corridori fiamminghi e francesi. E infatti i suoi rivali principali erano i neutrali svizzeri.
E Bartali era vecchio


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Già... E chissà gli effetti della 1a guerra mondiale, che ha fatto ancora più morti.
E la guerra al doping del primo decennio del secolo quante generazioni ha spazzato via? :sherlock:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da nikybo85 »

eliacodogno ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 20:50
nikybo85 ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 18:56 Correggetemi se sbaglio..ma la Brignone che non dovrebbe eccellere in nessuna specialità, non ha vinto anche due coppe di specialità quest'anno!? Al netto della combinata che non reputo una specialità al 100%
Ha vinto la Coppa di gigante, infatti è principalmente gigantista.
Ecco appunto.. Gigante in cui ha sempre fatto benissimo, anche con tutte presenti


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da GregLemond »

GVA ha vinto il fiandere solo perche facevano per finta

( :diavoletto: )


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da il_panta »

GregLemond ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 14:46 GVA ha vinto il fiandere solo perche facevano per finta

( :diavoletto: )
Sapevo che alla fine sarebbe arrivato qualche rosicone... Invece quella di Gilbert vinta solo perché Sagan e gli altri sono caduti è una grande vittoria?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da GregLemond »

il_panta ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 14:51
GregLemond ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 14:46 GVA ha vinto il fiandere solo perche facevano per finta

( :diavoletto: )
Sapevo che alla fine sarebbe arrivato qualche rosicone... Invece quella di Gilbert vinta solo perché Sagan e gli altri sono caduti è una grande vittoria?
Premesso che è il post giusto per fare un certo tipo di Ironia, devo davvero rosicare per una vittoria di Van Avermaet sui rulli?
Ok, allora rosico.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da GregLemond »

il_panta ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 14:51
GregLemond ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 14:46 GVA ha vinto il fiandere solo perche facevano per finta

( :diavoletto: )
Sapevo che alla fine sarebbe arrivato qualche rosicone... Invece quella di Gilbert vinta solo perché Sagan e gli altri sono caduti è una grande vittoria?
Fortuna.
Come quando Scarponi ebbe l' incidente al Lombardia.

Parlare di cadute quando c'è GVA di mezzo mi pare curioso :)


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da il_panta »

GregLemond ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 15:02
il_panta ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 14:51
GregLemond ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 14:46 GVA ha vinto il fiandere solo perche facevano per finta

( :diavoletto: )
Sapevo che alla fine sarebbe arrivato qualche rosicone... Invece quella di Gilbert vinta solo perché Sagan e gli altri sono caduti è una grande vittoria?
Premesso che è il post giusto per fare un certo tipo di Ironia, devo davvero rosicare per una vittoria di Van Avermaet sui rulli?
Ok, allora rosico.
Un Fiandre è sempre un Fiandre. Vincerlo di prepotenza sul Paterberg gli dà ancor più lustro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da pietro »

il_panta ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 16:23
GregLemond ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 15:02
il_panta ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 14:51

Sapevo che alla fine sarebbe arrivato qualche rosicone... Invece quella di Gilbert vinta solo perché Sagan e gli altri sono caduti è una grande vittoria?
Premesso che è il post giusto per fare un certo tipo di Ironia, devo davvero rosicare per una vittoria di Van Avermaet sui rulli?
Ok, allora rosico.
Un Fiandre è sempre un Fiandre. Vincerlo di prepotenza sul Paterberg gli dà ancor più lustro.
Mica lo puoi considerare alla stregua di un Fiandre.
Ma secondo me neanche di Harelbeke o della Omloop, è stato semplicemente un avvenimento piacevole, niente di più secondo me


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da GregLemond »

il_panta ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 16:23
GregLemond ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 15:02
il_panta ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 14:51

Sapevo che alla fine sarebbe arrivato qualche rosicone... Invece quella di Gilbert vinta solo perché Sagan e gli altri sono caduti è una grande vittoria?
Premesso che è il post giusto per fare un certo tipo di Ironia, devo davvero rosicare per una vittoria di Van Avermaet sui rulli?
Ok, allora rosico.
Un Fiandre è sempre un Fiandre. Vincerlo di prepotenza sul Paterberg gli dà ancor più lustro.
Sto al gioco, ma non mi convinci :)


Fantamatusa
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:14

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da Fantamatusa »

Ma questo Fiandre di GVA vale più o meno di quello di Chiccazzènuyens? O dei 2 scippati da Devolder?


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da pietro »

Fantamatusa ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 17:51 Ma questo Fiandre di GVA vale più o meno di quello di Chiccazzènuyens? O dei 2 scippati da Devolder?
Nessuno dei quattro vale qualcosa :hammer:, in particolare quello di Nuyens, un incapace epocale


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da sceriffo »

Romain Feillu vince tutto!



Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da il_panta »

GregLemond ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 17:07
il_panta ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 16:23
GregLemond ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 15:02

Premesso che è il post giusto per fare un certo tipo di Ironia, devo davvero rosicare per una vittoria di Van Avermaet sui rulli?
Ok, allora rosico.
Un Fiandre è sempre un Fiandre. Vincerlo di prepotenza sul Paterberg gli dà ancor più lustro.
Sto al gioco, ma non mi convinci :)
Ovviamente stavo scherzando. :)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da GregLemond »

il_panta ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 10:36
GregLemond ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 17:07
il_panta ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 16:23

Un Fiandre è sempre un Fiandre. Vincerlo di prepotenza sul Paterberg gli dà ancor più lustro.
Sto al gioco, ma non mi convinci :)
Ovviamente stavo scherzando. :)
Mi sembrava incredibile visto lo spessore del personaggio :champion:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

se mai avevamo bisogno di conferme, il Fiandre di Bettiol è stato proprio vinto di fortuna: non è riuscito il toscano a farsi battere addirittura da Van Avermaet, perdente per antonomasia al Fiandre, quest'anno? Addirittura arrivando ultimo. Immaginiamoci se Van der Poel non si fosse distratto l'anno scorso...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da pietro »

Proviamo a screditare qualche corsa recente, partiamo dalle classiche dello scorso anno:
-Milano-Sanremo vinta da Alaphilippe perché Sagan ha deciso di andare a trovare Valverde quando mancavano 300 metri
-Giro delle Fiandre vinto da Bettiol perché MVDP è caduto e poi si è distratto :diavoletto:
-Parigi Roubaix vinta da Gilbert perché WVA ne combina di tutti i colori, perché Vanmarcke ha la solita sfortuna e perché i dentoni di Politt rallentano il tedesco in maniera importante.
-Liegi-Bastogne-Liegi Fuglsang è stato il più forte solo perché Valverde stava male
-Lombardia vinto da Mollema perché Roglic e Valverde hanno troppa paura di favorire l'altro.
Grandi giri 2020:
-Giro d'Italia vinto da Carapaz perché mentre lui attaccava Roglic e Nibali erano impegnati a casa del siciliano a vedere la serie di trofei di quest'ultimo.
-Tour de France vinto da Bernal, mancano Froome,(Nibali), Roglic, Dumoulin, Pinot è sfigato e il livello è talmente basso da permettere a uno come Kruijswijk di salire sul podio e a Buchmann di arrivare quarto.
Inoltre Alaphilippe riesce a restare in maglia gialla fino al terzultimo giorno...
-Vuelta a españa vinta da Roglic perche deve lottare con un vecchietto e con un adolescente.

Si scherza ovviamente, il 90% delle cose che ho scritto sono delle cagate epocali :D :D :D


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Pantani vinse il Tour solo perchè sul Galibier pioveva e Ulle la sera prima si era bevuto un fusto di birra trappista portato dai dei balordi della Mercatone così gli venne male al pancino.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da pietro »

Classiche 2018
-Milano Sanremo vinta da Nibali perché Sagan lo lascia andare sul Poggio
-Giro delle Fiandre vinto da Terpstra perché gli altri big a cominciare da Sagan fanno melina e aspettano troppo prima di provare qualcosa
-Parigi Roubaix vinta da Sagan perché GVA e i Quickstep si prendono 5 km di pausa e lo slovacco guadagna un bel margine
-Liegi Bastogne Liegi vinta da Jungels perché Alaphilippe è suo compagno di squadra
-Lombardia vinto da Pinot perché deve lottare solamente con uno che si è rotto una vertebra ed è al 70% della condizione
Grandi Giri 2018
-Giro vinto da Froome perché Yates tiene troppo ai traguardi volanti e perché Dumoulin vuole assicurarsi che uno scalatore svizzero non si perda per il Piemonte
-Tour vinto da Thomas perché un tifoso vuole fare foto sull'Alpe e perché gli unici rivali sono sfiniti da un altro grande giro
-Vuelta vinta da Yates perché il livello di coloro che ambiscono alla maglia roja è sottoterra


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Gand Wevelgem vinta da Mattan perché s'è messo d'accordo con 4 moto del cambio ruote e 3 macchine dell'organizzazione per fare gli ultimi 2 km dietro macchina e piombare a doppia velocità alle spalle del povero Flecha.

Ah... questa è vera :grr:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da pietro »

eliacodogno ha scritto: sabato 16 maggio 2020, 11:13 Gand Wevelgem vinta da Mattan perché s'è messo d'accordo con 4 moto del cambio ruote e 3 macchine dell'organizzazione per fare gli ultimi 2 km dietro macchina e piombare a doppia velocità alle spalle del povero Flecha.

Ah... questa è vera :grr:
:D :D :D purtroppo si, lui tra l'altro va fiero di quella vittoria perché dice che se la ricordano tutti


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Buoni tutti a vincere un Tour con Bernal col mal di schiena


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da noel »

La vittoria di Fondriest a renaix perché...ah no ho sbagliato 3d :hammer:


noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da noel »

La vittoria di Criquielion a Barcellona '84 perché tutti fecero la corsa contro il superfavorito Corti


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da il_panta »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 14 settembre 2020, 5:40 Buoni tutti a vincere un Tour con Bernal col mal di schiena
Anche quest'anno come da tradizione chiunque vincerà il Tour avrà vinto contro nessuno. Se vince Pogacar, ha vinto contro un mestierante che non regge mai tre settimane, se vince Roglic ha vinto contro un ragazzino alla prima esperienza. Il fatto che il podio se lo giochino Lopez, Uran, Porte, Mas, Landa e così via la dice lunga sul livello. E pensare che lo scorso anno hanno sminuito la vittoria di Bernal...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da schwoch83 »

il_panta ha scritto: lunedì 14 settembre 2020, 9:31
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 14 settembre 2020, 5:40 Buoni tutti a vincere un Tour con Bernal col mal di schiena
Anche quest'anno come da tradizione chiunque vincerà il Tour avrà vinto contro nessuno. Se vince Pogacar, ha vinto contro un mestierante che non regge mai tre settimane, se vince Roglic ha vinto contro un ragazzino alla prima esperienza. Il fatto che il podio se lo giochino Lopez, Uran, Porte, Mas, Landa e così via la dice lunga sul livello. E pensare che lo scorso anno hanno sminuito la vittoria di Bernal...
In realtà è abbastanza facile vedere che il livello dei contendenti quest'anno al tour è molto alto.

Tra i 14 che stanno correndo per la classifica generale, ci sono: 4 vincitori di un GT e 6 che hanno già un podio in un GT; gli unici che in carriera non hanno podi in un GT sono a.yates (che comunque vanta un quarto posto in un tour), porte (che comunque vanta un quinto posto in un tour), g. martin e caruso . Se questo è un tour di basso livello, non so davvero cosa dire.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da il_panta »

schwoch83 ha scritto: lunedì 14 settembre 2020, 20:28
il_panta ha scritto: lunedì 14 settembre 2020, 9:31
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 14 settembre 2020, 5:40 Buoni tutti a vincere un Tour con Bernal col mal di schiena
Anche quest'anno come da tradizione chiunque vincerà il Tour avrà vinto contro nessuno. Se vince Pogacar, ha vinto contro un mestierante che non regge mai tre settimane, se vince Roglic ha vinto contro un ragazzino alla prima esperienza. Il fatto che il podio se lo giochino Lopez, Uran, Porte, Mas, Landa e così via la dice lunga sul livello. E pensare che lo scorso anno hanno sminuito la vittoria di Bernal...
In realtà è abbastanza facile vedere che il livello dei contendenti quest'anno al tour è molto alto.

Tra i 14 che stanno correndo per la classifica generale, ci sono: 4 vincitori di un GT e 6 che hanno già un podio in un GT; gli unici che in carriera non hanno podi in un GT sono a.yates (che comunque vanta un quarto posto in un tour), porte (che comunque vanta un quinto posto in un tour), g. martin e caruso . Se questo è un tour di basso livello, non so davvero cosa dire.
Ma Quintana, Pinot, Bardet e Bernal hanno problemi fisici, Dumoulin fa il gregario. Roglic non ha rivali. Non lo penso davvero, ma questo giochino funziona quasi sempre. ;)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da Lambohbk »

il_panta ha scritto: lunedì 14 settembre 2020, 21:07
Ma Quintana, Pinot, Bardet e Bernal hanno problemi fisici, Dumoulin fa il gregario. Roglic non ha rivali. Non lo penso davvero, ma questo giochino funziona quasi sempre. ;)
Ecco perchè aprii il thread, per dimostrare che lo si può fare sempre :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da matter »

Fuglsang ha vinto il lombardia solo perché Nibali ha attaccato in discesa.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Giochiamo a "Screditare" le vittorie? * Ironia mode on *

Messaggio da leggere da riddler »

Ma vogliamo parlare della gara di ieri????
Ma dai imbarazzante
Mah, tutte queste lodi e queste celebrazioni secondo me eccessive
Parlo ovviamente e come non potrebbe essere altrimenti di Armand Duplantis
Avversari imbarazzanti
Assenza di pubblico
Ha avuto tutto il tempo per concentrarsi


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Rispondi