Giro d'Italia 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint
Messaggi: 7622
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da CicloSprint »

maurofacoltosi ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 8:33
Direzione01 ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 23:01 Una chicca, se ne parlava oggi al Piemonte... non è detto che Mauro sia alla direzione del Giro quando partirà il Giro...tempo di pensione... altro non si sa... almenpo in maniera ufficiale (e vi prego non sparate stupidate su come ha lavorato, su licenziamenti o cose così...
Sul pensionamento di Vegni se ne parlava da di più di anno e nello stesso tempo era girata la voce che Cairo volesse Cassani al suo posto. E ora Cassani è da considerarsi libero.

Per quel che riguarda il Giro del 2022, Carpi dovrebbe essere tolta dalla lista, perchè con grande probabilità non sarà sul percorso del prossimo Giro ma su quello del 2023

https://gazzettadimodena.gelocal.it/mod ... 1.40783476
Dunque per la Liguria si parte da Parma o da Salsomaggiore Terme ?


Krisper
Messaggi: 1566
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Krisper »

maurofacoltosi ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 8:33
Direzione01 ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 23:01 Una chicca, se ne parlava oggi al Piemonte... non è detto che Mauro sia alla direzione del Giro quando partirà il Giro...tempo di pensione... altro non si sa... almenpo in maniera ufficiale (e vi prego non sparate stupidate su come ha lavorato, su licenziamenti o cose così...
Sul pensionamento di Vegni se ne parlava da di più di anno e nello stesso tempo era girata la voce che Cairo volesse Cassani al suo posto. E ora Cassani è da considerarsi libero.

Per quel che riguarda il Giro del 2022, Carpi dovrebbe essere tolta dalla lista, perchè con grande probabilità non sarà sul percorso del prossimo Giro ma su quello del 2023

https://gazzettadimodena.gelocal.it/mod ... 1.40783476
Fino agli articoli della gazzetta post-olimpiadi vedevo molto probabile l'avvicendamento Vegni-Cassani.
Ora mi pare più difficile.

Poi bisognerebbe conoscere dall'interno le dinamiche RCS, da fuori possiamo capire poco.

Io sarei contento se Cassani fosse il direttore RCS-corse, sono sicuro che farebbe molto bene in quel ruolo. È nel suo DNA.
Ruolo che ha decisamente più oneri che onori.
Un ruolo molto difficile, che ha mille responsabilità e troppo spesso sotto un giudizio, anche pregiudizio a volte, superficiale e incompetente.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da edobs »

Sempre stando alle parole di Beppe Conti di ieri sera oltre all'assenza di Bernal si starebbero già delineando anche quelle di Roglic (abbastanza prevedibile) e soprattutto quella di Pogacar, con RCS che sarebbe quindi al lavoro per avere garanzie sulla presenza di nomi di spicco per la classifica generale


Krisper
Messaggi: 1566
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Krisper »

edobs ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 14:19 Sempre stando alle parole di Beppe Conti di ieri sera oltre all'assenza di Bernal si starebbero già delineando anche quelle di Roglic (abbastanza prevedibile) e soprattutto quella di Pogacar, con RCS che sarebbe quindi al lavoro per avere garanzie sulla presenza di nomi di spicco per la classifica generale
Forse sarebbe bello o averli tutti e tre o nessuno.
Però una sfida Pogačar- Evenepoel al giro sarebbe da urlo, con il primo che prova la doppietta Giro-Tour.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
CicloSprint
Messaggi: 7622
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Io ricordo che Torriani fece dei Giri per far venire Hinault, Fignon e Indurain, vero ?


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Cassani lo meriterebbe. :violino:

Tolti i tre resta carapaz, con maglia olimpica, che dovrà tornare sul terreno di appena due anni fa : portá tornare Hart, forse Porte, Pinot gli ultimi anni li dedicherà al Tour.
Temo che anche Evenepoel e' pronto per il Tour.
Speriamo in Dumoulin che ha tutto da dimostrare, stavolta più Adam (che però già quest'anno per come ha corso quando ha avuto la possibilità ha dimostrato meritare il Tour), che Simon, forse Quintana e questo è quanto.
Non molto.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da jumbo »

Remco che piani ha? Non essendo un uomo da classiche del nord, potrebbe mettere nel mirino la corsa rosa, sperando di arrivarci dopo una preparazione normale.


pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

jumbo ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 15:43 Remco che piani ha? Non essendo un uomo da classiche del nord, potrebbe mettere nel mirino la corsa rosa, sperando di arrivarci dopo una preparazione normale.
Da quello che era stato dichiarato da Lefevere qualche tempo fa, Remco nel 2022 farà il Giro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nurseryman
Messaggi: 2366
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 11:57 07-mag 1 BUDAPEST - BUDAPEST ITT
08-mag 2 BUDAPEST - GYŐR
09-mag 3 SZÉKESFEHÉRVÁR - NAGYKANIZSA
10-mag 4 ??? - Etna
11-mag 5 ??? - Taormina
12-mag 6 ??? - Crotone
13-mag 7 ??? - ???
14-mag 8 ??? - Campi Flegrei
15-mag 9 ??? - Majeletta "Mamma Rosa"
16-mag riposo
17-mag 10 Pescara - Jesi
18-mag 11 Jesi(?) - Faenza
19-mag 12 Faenza? - Reggio Emilia
20-mag 13 Carpi(?) - savonese
21-mag 14 Acqui Terme - Cuneo
22-mag 15 Santena - Cogne
23-mag riposo
24-mag 16 ??? - Livigno o Desenzano
25-mag 17 ??? - Trentino o AA
26-mag 18 ??? - Martellago
27-mag 19 Lignano - Valli del Natisone(Castelmonte)
28-mag 20 Treviso(?) - Marmolada(passo Fedaia, qui Pino potrebbe aver ragione su Treviso)
29-mag 21 Verona - Verona ITT

Per quanto riguarda l'Etna, oltre all'articolo di Simeoli sulla Tribuna, anche un sito locale ne da notizia: https://sportwebsicilia.it/2021/10/02/r ... -6-maggio/
così a prima vista sebrerebbe un giro piuttosto leggero
va bene che c'è da vedere cosa ci stà dentro alle tappe per giudicare bene
però se lo conosciamo bene, vegni difficilmente mette la tappa più dura nelle ultime 1/2 giornate
quindi dobbiamo pensare al un tappone decisivo piazzato fra livigno, alto adige, e-o cuneese (se ci vanno in zona cuneo)


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nurseryman
Messaggi: 2366
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

pietro ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 15:54
jumbo ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 15:43 Remco che piani ha? Non essendo un uomo da classiche del nord, potrebbe mettere nel mirino la corsa rosa, sperando di arrivarci dopo una preparazione normale.
Da quello che era stato dichiarato da Lefevere qualche tempo fa, Remco nel 2022 farà il Giro
:champion: :champion:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
stakia
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 15:52

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da stakia »

Una terna di contender del tipo S.Yates - Evenepoel - Almeida già non sarebbe mica male. Magari ci fosse anche Dumoulin...


il salbaneo
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 13:01

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da il salbaneo »

Io mi chiedo su quali basi tanti considerino evenepoel un corridore da gt...sulle salite VERE è anni luce dietro ad un carapaz (non scomodiamo pogacar). Cmq qui si dovrebbe parlare solo di percorso del giro.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

edobs ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 14:19 Sempre stando alle parole di Beppe Conti di ieri sera oltre all'assenza di Bernal si starebbero già delineando anche quelle di Roglic (abbastanza prevedibile) e soprattutto quella di Pogacar, con RCS che sarebbe quindi al lavoro per avere garanzie sulla presenza di nomi di spicco per la classifica generale
Roglic ha le ultime cartucce da spendere sul Tour...Pogacar secondo me il prossimo anno viene al Giro


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Vélo
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2020, 14:03

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Vélo »

il salbaneo ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 23:15 Io mi chiedo su quali basi tanti considerino evenepoel un corridore da gt...sulle salite VERE è anni luce dietro ad un carapaz (non scomodiamo pogacar). Cmq qui si dovrebbe parlare solo di percorso del giro.
Al momento non lo è forse ancora, ma quando sei un cronoman di 60kg non vedo perchè non dovresti pensare a diventare uomo da GT.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

il salbaneo ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 23:15 Io mi chiedo su quali basi tanti considerino evenepoel un corridore da gt...sulle salite VERE è anni luce dietro ad un carapaz (non scomodiamo pogacar). Cmq qui si dovrebbe parlare solo di percorso del giro.
https://firstcycling.com/m/race.php?r=192&y=2020&e=03
Anni luce.. :muro:


pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da pietro »

il salbaneo ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 23:15 Io mi chiedo su quali basi tanti considerino evenepoel un corridore da gt...sulle salite VERE è anni luce dietro ad un carapaz (non scomodiamo pogacar). Cmq qui si dovrebbe parlare solo di percorso del giro.
I primi 10 giorni del Giro sono sufficienti? Ed era appena tornato alle corse


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
maurofacoltosi
Messaggi: 12410
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Candidatura di Capaccio-Paestum (SA). Penso che non ci sia più spazio per il 2022 e slitti al 2023

https://www.infocilento.it/2021/10/08/p ... richiesta/


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

maurofacoltosi ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 8:45 Candidatura di Capaccio-Paestum (SA). Penso che non ci sia più spazio per il 2022 e slitti al 2023

https://www.infocilento.it/2021/10/08/p ... richiesta/
Non escluderei del tutto Paestum: tra la Calabria e Campi Flegrei devi trovare un arrivo e penso che come località caschi perfettamente.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Pino mi spiace far crollare le tue certezze su Campomoro ma l'arrivo valtellinese sarà a Tirano via Mortirolo e Santa Cristina:

https://edizionidigitali.netweek.it/dme ... drio/#/46/


lucks83
Messaggi: 3814
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da lucks83 »

presa 2 del Montello ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 13:47 Pino mi spiace far crollare le tue certezze su Campomoro ma l'arrivo valtellinese sarà a Tirano via Mortirolo e Santa Cristina:

https://edizionidigitali.netweek.it/dme ... drio/#/46/
Io conosco campomoro e l'ho detto subito.
È quasi impossibile arrivare lassù, per gli spazi e per un paio di gallerie davvero anguste (e buie) scavate nella roccia prima del piazzalino sotto la diga più alta, che non è campomoro ma la diga di alpe gera.
Arrivare lassù con Giro Rosa e Under 23 è molto più semplice, il Giro dei professionisti si porta dietro ingombri molto maggiori, e non ci sono posti molto a ridosso dell'eventuale arrivo dove piazzare i mezzi e la carovana (chiesa Valmalenco è piuttosto distante).
Ci sono poi alcuni tornanti negli ultimi 3/4 km davvero stretti, i pullman delle squadre come fanno ad arrivare lassù?
E rispetto all'alpe di mera alpe motta o a Jafferau, giusto per fare un paio di esempi di arrivo in spazi ristrettissimi, a campomoro non esistono impianti di risalita per portare giù i corridori e gli addetti ai lavori a fine tappa.
Rimarrà una bellissima salita per noi amatori.


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

presa 2 del Montello ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 13:47 Pino mi spiace far crollare le tue certezze su Campomoro ma l'arrivo valtellinese sarà a Tirano via Mortirolo e Santa Cristina:

https://edizionidigitali.netweek.it/dme ... drio/#/46/

Mooooolto meglio.
Non è facile incastrali bene, ma qui si che c'è il tappone!
💪

Venendo da Sondrio si può salire (occhio al versante di tovo..); quindi Aprica , Santa Cristina dal bivio in discesa , scollinamento e successiva salita fino proprio quel Trivigno che potrebbero ripercorre in discesa : gran bel scenario🚀


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Sempre più il lotto dei potenziali partenti fa intravedere che il Giro 2022 potrebbe essere l'occasione della vita per Damiano Caruso


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

oronzo2 ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 8:35 Sempre più il lotto dei potenziali partenti fa intravedere che il Giro 2022 potrebbe essere l'occasione della vita per Damiano Caruso
Non credo si ripeterà ancora ai livelli Giro 2021


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
maurofacoltosi
Messaggi: 12410
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Saltata la tappa di Terni, che invece l'anno prossimo potrebbe ospitare la Tirreno-Adriatico. Nell'articolo si dice che non ci saranno tappe in Umbria

https://www.ternitoday.it/attualita/gir ... atico.html


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Pogacar fa intendere che non ci sarà il prossimo anno. :angry: :angry: :angry:
https://www.quibicisport.it/2021/10/11/ ... erzo-tour/


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Ulteriore conferma che probabilmente il Giro finirà a Verona: il 30 ed il 31 maggio sono inseriti nel calendario internazionale due criterium rispettivamente a Belluno e Valdobbiadene.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 6:12
il salbaneo ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 23:15 Io mi chiedo su quali basi tanti considerino evenepoel un corridore da gt...sulle salite VERE è anni luce dietro ad un carapaz (non scomodiamo pogacar). Cmq qui si dovrebbe parlare solo di percorso del giro.
https://firstcycling.com/m/race.php?r=192&y=2020&e=03
Anni luce.. :muro:
Beh, non basta una Vuelta a Burgos per fare di un corridore un uomo da corse a tappe. Ne possiamo trovare tanti di corridori in grado di vincere una corsa a tappa del genere, molti di meno che possono farlo al Giro o al Tour. Questo in generale :)

Il punto è che qui si parla di Remco, corridore dotato di un motore mostruoso e che sicuramente ha i numeri per vincere un GT. Dal mio punto di vista il Giro del 2021 non fa assolutamente testo. L'avevo già detto in primavera che secondo me non sarebbe stato in grado di fare classifica fino in fondo visto che veniva da 9 mesi di assenza dalle corse dopo un infortunio terribile come quello che aveva subito. Tra l'altro, un corridore forte come lui ma totalmente privo di spunto veloce, farebbe bene a concentrarsi in primis sui GT.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da frcre »

Pino_82 ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 15:40 Cassani lo meriterebbe. :violino:

Tolti i tre resta carapaz, con maglia olimpica, che dovrà tornare sul terreno di appena due anni fa : portá tornare Hart, forse Porte, Pinot gli ultimi anni li dedicherà al Tour.
Temo che anche Evenepoel e' pronto per il Tour.
Speriamo in Dumoulin che ha tutto da dimostrare, stavolta più Adam (che però già quest'anno per come ha corso quando ha avuto la possibilità ha dimostrato meritare il Tour), che Simon, forse Quintana e questo è quanto.
Non molto.
Spero che almeno Carapaz e Vingegaard vengano da capitani al giro invece di fare i gregari al tour.
Lo stesso Lopez potrebbe evitare il tour per la troppa concorrenza e puntare un podio al giro.

Vingegaard
Almeida
Carapaz
S.Yates
Lopez
Caruso
Carthy?
Vlasov?
Ciccone

Male non sarebbe


CicloSprint
Messaggi: 7622
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Masnada capitano per la Quick Step ?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da il_panta »

frcre ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 1:16
Pino_82 ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 15:40 Cassani lo meriterebbe. :violino:

Tolti i tre resta carapaz, con maglia olimpica, che dovrà tornare sul terreno di appena due anni fa : portá tornare Hart, forse Porte, Pinot gli ultimi anni li dedicherà al Tour.
Temo che anche Evenepoel e' pronto per il Tour.
Speriamo in Dumoulin che ha tutto da dimostrare, stavolta più Adam (che però già quest'anno per come ha corso quando ha avuto la possibilità ha dimostrato meritare il Tour), che Simon, forse Quintana e questo è quanto.
Non molto.
Spero che almeno Carapaz e Vingegaard vengano da capitani al giro invece di fare i gregari al tour.
Lo stesso Lopez potrebbe evitare il tour per la troppa concorrenza e puntare un podio al giro.

Vingegaard
Almeida
Carapaz
S.Yates
Lopez
Caruso
Carthy?
Vlasov?
Ciccone

Male non sarebbe
Non so se sarà Vlasov, ma la Bora uno tra Hindley, Vlasov e Kelderman immagino che lo porti. Sarebbe bello avere anche Landa. In questa lista inoltre manca Evenepoel. Io comunque credo che Vingegaard non sarà al Giro, la Jumbo col Tour ha un conto in sospeso. Su Carapaz un po' di possibilità le vedo, ma dovessi scommettere direi che Thomas viene al Giro con un altro uomo (Tao?) e lui va al Tour con Bernal. Soprattutto se vengono confermati tutti questi arrivi in salita al Tour.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da oronzo2 »

CicloSprint ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 8:44 Masnada capitano per la Quick Step ?
Non è abilitato. Al massimo Tenente facente funzioni di Capitano.


marco_graz
Messaggi: 2383
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da marco_graz »

oronzo2 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 12:25
CicloSprint ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 8:44 Masnada capitano per la Quick Step ?
Non è abilitato. Al massimo Tenente facente funzioni di Capitano.
ah non ne hanno molti...o viene Remco o provano Vansevenant ma ne l'uno ne l'altro da sicurezze.

Io se fossi in loro manderei Remco al Tour a msurarsi con i grandi e Masnada al giro da capitano.

Spero inoltre non venga Vingegaard, che della startlist sopra mi sembra l'unic che se ha un altro step puo' possa ammazzare la corsa :crazy:


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Caruso ancora capitano dite che è impossibile?


marco_graz
Messaggi: 2383
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da marco_graz »

AndreiTchmil ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:27 Caruso ancora capitano dite che è impossibile?
Dopo un secondo e senza avversari mostruosi secondo me sarebbero incoscienti se non ce lo mandassero con full support.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da frcre »

il_panta ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 8:52
frcre ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 1:16
Pino_82 ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 15:40 Cassani lo meriterebbe. :violino:

Tolti i tre resta carapaz, con maglia olimpica, che dovrà tornare sul terreno di appena due anni fa : portá tornare Hart, forse Porte, Pinot gli ultimi anni li dedicherà al Tour.
Temo che anche Evenepoel e' pronto per il Tour.
Speriamo in Dumoulin che ha tutto da dimostrare, stavolta più Adam (che però già quest'anno per come ha corso quando ha avuto la possibilità ha dimostrato meritare il Tour), che Simon, forse Quintana e questo è quanto.
Non molto.
Spero che almeno Carapaz e Vingegaard vengano da capitani al giro invece di fare i gregari al tour.
Lo stesso Lopez potrebbe evitare il tour per la troppa concorrenza e puntare un podio al giro.

Vingegaard
Almeida
Carapaz
S.Yates
Lopez
Caruso
Carthy?
Vlasov?
Ciccone

Male non sarebbe
Non so se sarà Vlasov, ma la Bora uno tra Hindley, Vlasov e Kelderman immagino che lo porti. Sarebbe bello avere anche Landa. In questa lista inoltre manca Evenepoel. Io comunque credo che Vingegaard non sarà al Giro, la Jumbo col Tour ha un conto in sospeso. Su Carapaz un po' di possibilità le vedo, ma dovessi scommettere direi che Thomas viene al Giro con un altro uomo (Tao?) e lui va al Tour con Bernal. Soprattutto se vengono confermati tutti questi arrivi in salita al Tour.
Carapaz effettivamente visto le scarse garanzie che da Bernal potrebbe pensare di andare a giocarsi il ruolo da leader al tour.
Vingegaard spero venga al giro, all'ultimo tour ha dimostrato di essere molto forte, sarebbe un peccato vederlo fare il gregario.

Al tour potrebbero portare ugualmente uno squadrone anche senza Vingegaard, tra kuss, dumoulin, kruiswijk, Dennis, van aert

Evenepoel non so se farà il giro


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da frcre »

AndreiTchmil ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:27 Caruso ancora capitano dite che è impossibile?
Manderanno lui più un altro o due tra mader haig landa e pello.
Poi chi sta meglio fa classifica


nurseryman
Messaggi: 2366
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

marco_graz ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:17
oronzo2 ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 12:25
CicloSprint ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 8:44 Masnada capitano per la Quick Step ?
Non è abilitato. Al massimo Tenente facente funzioni di Capitano.
ah non ne hanno molti...o viene Remco o provano Vansevenant ma ne l'uno ne l'altro da sicurezze.

Io se fossi in loro manderei Remco al Tour a msurarsi con i grandi e Masnada al giro da capitano.

Spero inoltre non venga Vingegaard, che della startlist sopra mi sembra l'unic che se ha un altro step puo' possa ammazzare la corsa :crazy:
al tour remco rimbalza
al giro può dire la sua per un top 5


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da oronzo2 »

marco_graz ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:38
AndreiTchmil ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 14:27 Caruso ancora capitano dite che è impossibile?
Dopo un secondo e senza avversari mostruosi secondo me sarebbero incoscienti se non ce lo mandassero con full support.
Esatto. Dopodichè passiamo sul thread appositamente aperto.


CicloSprint
Messaggi: 7622
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da CicloSprint »



CicloSprint
Messaggi: 7622
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da CicloSprint »



rododendro
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da rododendro »

Per migliorare la start list vogliamo invertire le date con le Vuelta ?? Io mi tengo maggio....aspettiamo che ci siano 10 squadre WT italiane o che la maggioranza dei corridori top per GT sia italiana ?? Mi sa che ci vuole troppo tempo...
Intanto avendo Ganna Affini Sobrero metterei almeno tre crono, poi si potrebbero ingolosire i velocisti più forti del lotto, che rischiano di essere esclusi dal Tour, con un sacco di tappe per loro ma poi, giustamente, si protesterebbe per le troppe noiose e pianeggianti, penso che alla fine la start list sarà simile a quella di quest'anno senza Bernal e con MAL ed altri giovini di belle speranze ....son sicuro che corridori come Carapaz e Pogi verrebbero di corsa ma le dinamiche son già note.... chissà quando li vedremo....comunque corsa più dura e più bella a me piace sempre come slogan......


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da il_panta »

Io non ne so molto, ma dubito che il percorso del Giro sia così modificabile oggi. Il percorso verosimilmente è già vicino ad essere definitivo, dubito mettano oggi le tappe per velocisti perché il Tour ne ha messe poche. Oltre al fatto che secondo me è un autogol, perché ha il Giro ha più modi di distinguersi dal Tour, ma quello che proponi tu è secondo me il peggiore. Si possono mettere tante volate per raccogliere i velocisti -che comunque spesso vengono, anche se sarebbe l'ora di smetterla di criticarli quando si ritirano- ma un assist per distinguersi dal Tour senza tradire la propria natura ce lo serve il Tour su un piatto d'argento: fare una corsa dura, dove si premia il fondo, dove i valori cambiano nella terza settimana e non si può dare nulla per scontato. Una corsa che esalti corridori che sanno stare attaccare, come Remco, Carapaz, Bardet, Landa, Caruso. Che poi diciamocela tutta: noi analizziamo tutto da cima a fondo, ma i corridori raramente scelgono in base al percorso, i percorsi spesso neppure li guardano.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2250
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Sono d'accordo, secondo me il Giro aveva centrato il punto con lo slogan della corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo. Visto che il Tour si è vueltizzato, il Giro ha una meravigliosa occasione per essere, tanto per essere poetici, la corsa dei campioni con le palle. Del tipo "Ok, il Tour sarà più grosso, ricco, figo, ma se vuoi far vedere di essere cazzuto devi venire a correre e vincere qui".


lucks83
Messaggi: 3814
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da lucks83 »

il_panta ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 18:52 Io non ne so molto, ma dubito che il percorso del Giro sia così modificabile oggi. Il percorso verosimilmente è già vicino ad essere definitivo, dubito mettano oggi le tappe per velocisti perché il Tour ne ha messe poche. Oltre al fatto che secondo me è un autogol, perché ha il Giro ha più modi di distinguersi dal Tour, ma quello che proponi tu è secondo me il peggiore. Si possono mettere tante volate per raccogliere i velocisti -che comunque spesso vengono, anche se sarebbe l'ora di smetterla di criticarli quando si ritirano- ma un assist per distinguersi dal Tour senza tradire la propria natura ce lo serve il Tour su un piatto d'argento: fare una corsa dura, dove si premia il fondo, dove i valori cambiano nella terza settimana e non si può dare nulla per scontato. Una corsa che esalti corridori che sanno stare attaccare, come Remco, Carapaz, Bardet, Landa, Caruso. Che poi diciamocela tutta: noi analizziamo tutto da cima a fondo, ma i corridori raramente scelgono in base al percorso, i percorsi spesso neppure li guardano.
Esatto.
Il percorso interessa poco, alla fine sono gli sponsor e i team che spingono per farti andare a un GT piuttosto che a un altro.
Il Tour è il Tour, la sua importanza a livello mediatico fa sì che tanti corridori ci vadano per forza di cose, ma poi a sentirli di persona, sono tanti quelli che vorrebbero fare il Giro.
Ricordo le parole di Froome nel 2018.
Il Giro comunque, alla fine, qualche buon nome lo porta sempre al via, nel 2020 la sfiga è stata che c'è stata un ecatombe di favoriti nella prima settimana.
Ed è bello che continuino a proporre tracciati nettamente più impegnativi delle corse ASO, un modo di distinguersi come la corsa più dura e per uomini veri.
Scimmiottare i disegni del Tour, mettendosi allo stesso livello ma su una posizione di partenza nettamente inferiore, sarebbe un autogol clamoroso.


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Direzione01 »

CicloSprint ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 13:04 Indiscrezioni dalla Calabria

https://www.telemia.it/2021/10/il-giro- ... la-jonica/

A me hanno detto Rifugio Calvanico...hahaha eddai Impy questa è roba fatta da te su....


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Direzione01 »

Senza ofesa per nessuno neh...ma non si potrebbe restare a tema? Il percorso del prossimo Giro?? Alla partecipazione ci si pensa poi eddai.... :old:


lucks83
Messaggi: 3814
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da lucks83 »

Direzione01 ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 22:43 Senza ofesa per nessuno neh...ma non si potrebbe restare a tema? Il percorso del prossimo Giro?? Alla partecipazione ci si pensa poi eddai.... :old:
Scusate, mi sono lasciato trasportare dal discorso.
Chiedo venia!


rododendro
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da rododendro »

Ho sbagliato ed ho infilato la starting list nel trheadd del percorso, Sorry, il mio discorso sui velocisti era infatti solo riferito ai problemi sui nomi di spicco da starting list non che ne auspicassi la presenza in massa, concordo anzi sul fatto che il Giro debba difendere e valorizzare la sua specificità di corsa dura e spettacolare a prescindere dai partecipanti....


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »



FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

A me giunge nuova: ottimo posto, una scelta piemontese forse più inseribile di Santena, personalmente dico speriamo.


Rispondi