Giro d'Italia 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lucks83
Messaggi: 3814
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da lucks83 »

Pafer1 ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 14:59
nibali-san baronto ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 14:57
Si possono fare Campremiere, St. Barthelemy e Pila con 240 km. Tra poco allego il profilo.
A Cristian Salvato non piace questo elemento.
St. Barthélemy lo escludo, se si va in direzione cogne.
A meno di fare un ghirigoro e scendere dal versante di Nus, come fecero nel 2015,e infatti da li poi andavano a prendere il s. Pantaleon.
La discesa sul versante che sale da villafranche è stretta e un po' pericolosa per gli standard vegnani.
Comunque cogne sono 23 km di salita a nemmeno il 4,5% medio, di cui i primi 4/5 mediamente impegnativi.
Significa che gli ultimi 15/20 km sono quasi un falsopiano.
Un'opzione che a me non piace perché rischia di addormentare la corsa.
E non è che prima di Cogne si possa inserire un colle spezzagambe tipo mortirolo o fedaia, lì in zona c'è solo il San Carlo e, arrivando da Santena, è troppo in fondo alla valle e soprattutto andrebbe fatto un super ghirigoro a livello planimetrico per affrontarlo, senza dimenticare che tanto ci sarebbe un sacco di fondovalle tra il termine della discesa del San Carlo e l'attacco di Cogne.
È un arrivo che vedrei benissimo se affrontato in una cronometro stile Sestriere 1993.
In una tappa in linea penso sia il peggio che si possa proporre in Valle d'Aosta come arrivo in salita.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Winter ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 20:53 c è la possibilità che il giro venga in valle d Aosta?
Il prossimo anno son cent anni dalla fondazione del parco del gran paradiso..
mi autoquoto.. (i miei informatori erano corretti.. di fatti non capivo dove uscita PIla)
Per l'arrivo ci sarebbero tre opzioni..
due.. facili (dentro il parco pero')
Piu' probabile a Valnontey
arrivo come al giro 85
oppure Lillaz (ancora piu' facile)
scenograficamente entrambe bellissime.. tecnicamente
la terza Gimillian (è la strada inquadrata spesso.. per il delitto del piccolo samuele)
quota 1790
da cogne son 3,5 km al 8 per cento


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

lucks83 ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 16:14
E non è che prima di Cogne si possa inserire un colle spezzagambe tipo mortirolo o fedaia, lì in zona c'è solo il San Carlo e, arrivando da Santena, è troppo in fondo alla valle e soprattutto andrebbe fatto un super ghirigoro a livello planimetrico per affrontarlo, senza dimenticare che tanto ci sarebbe un sacco di fondovalle tra il termine della discesa del San Carlo e l'attacco di Cogne.
È un arrivo che vedrei benissimo se affrontato in una cronometro stile Sestriere 1993.
In una tappa in linea penso sia il peggio che si possa proporre in Valle d'Aosta come arrivo in salita.
c'e' si una salita spezzagambe
Terreblanche (solo 4 km..)
l'han fatta al giro della valle

I miei ultimi 150 km

Verres (mio ex paese)
Montjovet
Col d'Arlaz (gpm)
Challand Saint Victor
Col Zuccore (gpm)
Saint Vincent
Chambave
Fenis
Champremiere (gpm)
Saint Marcel
Pollein
Terreblanche (gpm)
discesa sulla strada per PIla
Les Fleurs (gpm)
Gressan
Aymavilles
Cogne Valnontey (io preferireri Gimillian) (Gpm)
Dislivello un po sotto i 5000

soprattutto nella vallata centrale sempre vento a favore


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

nibali-san baronto ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 14:57
Si possono fare Campremiere, St. Barthelemy e Pila con 240 km. Tra poco allego il profilo.
tra Pila (anzi sotto Pila Eau Froide) e Cogne.. c'e' un collegamento.. ma è ferroviario
è una delle piu' grandi opere incompiute della storia della valle d'aosta (chi non abita in valle... non puo' capire :muro: )
la ristrutturazione del trenino di cogne

https://www.abitare.it/it/habitat/patri ... resh_ce-cp
https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_ ... que_Fredde


nibali-san baronto
Messaggi: 2418
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Winter ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 16:46
nibali-san baronto ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 14:57
Si possono fare Campremiere, St. Barthelemy e Pila con 240 km. Tra poco allego il profilo.
tra Pila (anzi sotto Pila Eau Froide) e Cogne.. c'e' un collegamento.. ma è ferroviario
è una delle piu' grandi opere incompiute della storia della valle d'aosta (chi non abita in valle... non puo' capire :muro: )
la ristrutturazione del trenino di cogne

https://www.abitare.it/it/habitat/patri ... resh_ce-cp
https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_ ... que_Fredde
Ovviamente per Pila intendevo svoltare a sinistra prima di Pila e riscendere a valle, come già suggerito da altri.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

nibali-san baronto ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 16:53
Winter ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 16:46
nibali-san baronto ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 14:57
Si possono fare Campremiere, St. Barthelemy e Pila con 240 km. Tra poco allego il profilo.
tra Pila (anzi sotto Pila Eau Froide) e Cogne.. c'e' un collegamento.. ma è ferroviario
è una delle piu' grandi opere incompiute della storia della valle d'aosta (chi non abita in valle... non puo' capire :muro: )
la ristrutturazione del trenino di cogne

https://www.abitare.it/it/habitat/patri ... resh_ce-cp
https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_ ... que_Fredde
Ovviamente per Pila intendevo svoltare a sinistra prima di Pila e riscendere a valle, come già suggerito da altri.
Les Fleurs ;) (5 km prima)

strava di terreblanche
https://www.strava.com/segments/29721117
alcuni tratti vanno oltre il 20


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

udra ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 16:01 Sono usciti i nuovi calendari UCI per il prossimo anno, e risulta che il Giro partirà il 6 quindi un venerdì.
Conclusioni abbastanza evidenti da trarre di conseguenza
Saresti così gentile da mettere il link dove poter consultare il calendario?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da udra »

https://wwwnew.uci.org/road/calendar

Nel menù a tendina basta sostituire 2021 con 2022


nibali-san baronto
Messaggi: 2418
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Questa è la tappa che pensavo io. Mi sembra la migliore combinazione, altrimenti Cogne rischia seriamente di narcotizzare. Ovviamente ricordiamoci che per le notizie che abbiamo potrebbe anche esserci un unipuerto. E' tutto da vedere.
Allegati
cogne-2022.png
cogne-2022.png (181.58 KiB) Visto 3549 volte


lucks83
Messaggi: 3814
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da lucks83 »

nibali-san baronto ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 17:29 Questa è la tappa che pensavo io. Mi sembra la migliore combinazione, altrimenti Cogne rischia seriamente di narcotizzare. Ovviamente ricordiamoci che per le notizie che abbiamo potrebbe anche esserci un unipuerto. E' tutto da vedere.
Ciao, bisognerebbe chiedere a Winter che essendo molto più conoscitore di me della zona probabilmente lo sa, ma il Saint Barthélemy affrontato nel modo che lo hai disegnato la vedo difficile..
La discesa me la ricordo stretta e bruttina, ma la feci anni fa e magari mi ricordo male.
Certo è che continua a non piacermi quell 'arrivo a Cogne, per come hai disegnato la tappa sarebbe comunque molto più bella se ci si fermasse ad Aosta, dopo essere saliti a les fleurs, per esempio.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Se caricano Cuneo potrebbe esserci una tappa trasferimento/finale elettrico a Cogne, stile Macugnaga 15.
Se non caricano Cuneo ci sta Champremiere, Les Fleurs e arrivo a Cogne. Finché non vedo Terreblanche nero su bianco al Giro pro non ci credo: troppo angusta la sede stradale.

In un vero omaggio al Parco si potrebbero omaggiare anche le altre due valli andando a Led Combes da Villeneuve, poi il tosto Saint Nicolas da Avise, e poi picchiata su Aymavilles prima di Cogne.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 876
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Lampiao »

Eshnar ha scritto: venerdì 24 settembre 2021, 19:39 13 Emilia - Beigua (o dintorni)
Se la tappa deve partire da Reggio, per arrivare in cima al Beigua sono oltre 250 km, per la precisione 251 passando da Varazze o 259 passando dal Faiallo. Un po' tantini.


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
nibali-san baronto
Messaggi: 2418
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

lucks83 ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 17:59
nibali-san baronto ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 17:29 Questa è la tappa che pensavo io. Mi sembra la migliore combinazione, altrimenti Cogne rischia seriamente di narcotizzare. Ovviamente ricordiamoci che per le notizie che abbiamo potrebbe anche esserci un unipuerto. E' tutto da vedere.
Ciao, bisognerebbe chiedere a Winter che essendo molto più conoscitore di me della zona probabilmente lo sa, ma il Saint Barthélemy affrontato nel modo che lo hai disegnato la vedo difficile..
La discesa me la ricordo stretta e bruttina, ma la feci anni fa e magari mi ricordo male.
Certo è che continua a non piacermi quell 'arrivo a Cogne, per come hai disegnato la tappa sarebbe comunque molto più bella se ci si fermasse ad Aosta, dopo essere saliti a les fleurs, per esempio.
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 18:07 Se caricano Cuneo potrebbe esserci una tappa trasferimento/finale elettrico a Cogne, stile Macugnaga 15.
Se non caricano Cuneo ci sta Champremiere, Les Fleurs e arrivo a Cogne. Finché non vedo Terreblanche nero su bianco al Giro pro non ci credo: troppo angusta la sede stradale.

In un vero omaggio al Parco si potrebbero omaggiare anche le altre due valli andando a Led Combes da Villeneuve, poi il tosto Saint Nicolas da Avise, e poi picchiata su Aymavilles prima di Cogne.
Mi sembra un ragionamento che non fa una grinza. C'è da dire che negli ultimi anni Vegni mi sembra un po' meno rigido sotto l'aspetto delle discese (porto sempre ad esempio l'attraversamento fiorentino di quest'anno). Non dimentichiamoci che subito dietro il crinale nel 2019 tirò fuori dal cappello l'ascesa di Pian del Lupo che era impensabile visto che praticamente mancava la strada, asfaltata per l'occasione. Questo per dire che non escluderei a priori anche soluzioni meno pensabili. La discesa da St.Barthelemy da Street View non sembra niente di trascendentale, ma attendo comee suggerito un'opinione da Winter.

Ritornando al punto iniziale, io per primo preferirei caricare la tappa cuneese e lasciare un po' più blanda quella valdostana. Il ritorno del Fauniera varrebbe tutte le salite del mondo. MA (ed è un MA grande quanto una casa) Il rischio neve potrebbe suggerire di trovare un compromesso: io mi immagino la riproposizione della Fausto Coppi (carica, ma non carichissima, obiettivamente), seguita da una tappa valdostana comunque carica (ma non esagerata), per tamponare eventuali tagli del giorno prima.

In ogni caso non allarmiamoci: se è vero che dopo c'è pure Livigno, credo si possa stare tranquilli.


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Da le gruppetto si dà un aggiornamento del sito dell'UCI che porta verso la partenza in Ungheria, e soprattutto la quarta tappa del Giro sull'Etna


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da udra »

Pino_82 ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 19:06 Da le gruppetto si dà un aggiornamento del sito dell'UCI che porta verso la partenza in Ungheria, e soprattutto la quarta tappa del Giro sull'Etna
Pino, se permetti non ha molto senso andare a informarsi su un forum francese per quanto riguarda il giro d'Italia, oltretutto forum che attingono a questo thread (legittimamente).


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Dicono che la tribuna di Treviso da l'Etna alla quarta tappa : essendo quotidiano ad abbonamento..
Dell'aggiornamento Uci sui tre riposi qui non se ne parla, non la fanno come un opinione, ma un segnale chiaro dal loro sito


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

(Refuse ) ovviamente la questione, che Etna faranno, Rifugio Sapienza classico o qualcosa come la tappa del Giro di Sicilia.
Comunque escono quindi gli arrivi in salita : Etna, Blockhaus, Cogne, Castelmonte e Fedaia ; ne manca uno giusto , forse.
Direi accettabile


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Pino_82 ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 19:52 (Refuse ) ovviamente la questione, che Etna faranno, Rifugio Sapienza classico o qualcosa come la tappa del Giro di Sicilia.
Comunque escono quindi gli arrivi in salita : Etna, Blockhaus, Cogne, Castelmonte e Fedaia ; ne manca uno giusto , forse.
Direi accettabile
Dove e' uscito fuori l'Etna? Dove?


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

La tribuna di treviso


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

lucks83 ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 17:59
nibali-san baronto ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 17:29 Questa è la tappa che pensavo io. Mi sembra la migliore combinazione, altrimenti Cogne rischia seriamente di narcotizzare. Ovviamente ricordiamoci che per le notizie che abbiamo potrebbe anche esserci un unipuerto. E' tutto da vedere.
Ciao, bisognerebbe chiedere a Winter che essendo molto più conoscitore di me della zona probabilmente lo sa, ma il Saint Barthélemy affrontato nel modo che lo hai disegnato la vedo difficile..
La discesa me la ricordo stretta e bruttina, ma la feci anni fa e magari mi ricordo male.
Certo è che continua a non piacermi quell 'arrivo a Cogne, per come hai disegnato la tappa sarebbe comunque molto più bella se ci si fermasse ad Aosta, dopo essere saliti a les fleurs, per esempio.
La strada è piu stretta rispetto a quella di nus
Non è una discesa facile
Però nulla di paragonabile a quella del fauniera


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 18:07 Se caricano Cuneo potrebbe esserci una tappa trasferimento/finale elettrico a Cogne, stile Macugnaga 15.
Se non caricano Cuneo ci sta Champremiere, Les Fleurs e arrivo a Cogne. Finché non vedo Terreblanche nero su bianco al Giro pro non ci credo: troppo angusta la sede stradale.

In un vero omaggio al Parco si potrebbero omaggiare anche le altre due valli andando a Led Combes da Villeneuve, poi il tosto Saint Nicolas da Avise, e poi picchiata su Aymavilles prima di Cogne.
Si è molto stretta (pure per le ammiraglie)
Però renderebbe la tappa speciale
Quasi tutte le nostre salite con tratti a doppia cifra..son a fondo cieco
Si salvano lo champremiere (anche se la strada salirebbe ancora..) , 4 km dello zuccore e il San Carlo
Io spero che sia la tappa di Cuneo che la nostra siano belle cariche


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da udra »

Pafer1 ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 20:28 Dove e' uscito fuori l'Etna? Dove?
Ci vorrà molta pazienza quest'anno credo :hammer:


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

udra ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 21:10
Pafer1 ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 20:28 Dove e' uscito fuori l'Etna? Dove?
Ci vorrà molta pazienza quest'anno credo :hammer:
Siamo usciti indenni dai tormentoni pre e post olimpici...supereremo anche questo :diavoletto:


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

udra ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 17:04 https://wwwnew.uci.org/road/calendar

Nel menù a tendina basta sostituire 2021 con 2022
Thank you!


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2250
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Pino_82 ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 20:48 La tribuna di treviso
I quotidiani locali andrebbero presi come fonti valide per il loro territorio di competenza, la Tribuna di Treviso non mi sembra il giornale ideale per prendere informazioni sugli arrivi delle tappe in Sicilia.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

se si parte dall' ungheria credo che sia da escludere l'etna alla 4 tappa troppo duro dopo il viaggio in aereo immagino piu una tappa breve con volata

sinceramente piu che l'arrivo al fedaia preferirei il pordoi con la combinazione salita dura salita pedalabile naturalmente prima della marmolada ci metti due ,tre salite di livello tipo Duran staulanza oppure staulanza ,giau, falzarego


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

pereiro2982 ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 8:22

sinceramente piu che l'arrivo al fedaia preferirei il pordoi con la combinazione salita dura salita pedalabile naturalmente prima della marmolada ci metti due ,tre salite di livello tipo Duran staulanza oppure staulanza ,giau, falzarego
Come fai a proporre un arrivo sul Pordoi(lato Trentino) quando i denari li mette la Regione Veneto?


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Se si prendono il riposo al lunedì, eccome se ci entra l'arrivo in salita.
La domenica sera sono già in Sicilia, hanno tutto il tempo di prepararla.
Con i tre riposi anzi mi sembra una soluzione ideale, già lo scorso anno alla quarta tappa salirono a Sestola, con una media appenninica e avevano già fatto le Langhe.
Al giro, come alla Vuelta, non aspettano molto a salire.
A proposito Treviso era forte candidata anche per la partenza, con tutta probabilità della tappa del fedaia


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

presa 2 del Montello ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 9:19
pereiro2982 ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 8:22

sinceramente piu che l'arrivo al fedaia preferirei il pordoi con la combinazione salita dura salita pedalabile naturalmente prima della marmolada ci metti due ,tre salite di livello tipo Duran staulanza oppure staulanza ,giau, falzarego
Come fai a proporre un arrivo sul Pordoi(lato Trentino) quando i denari li mette la Regione Veneto?
io ho scritto preferirei , e cmq arrivo ad arabba e siamo contenti tutti


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Con partenza da Treviso si può ipotizzare una tappa con Duran vero da Agordo e Staulanza, prima del Fedaia.
Sarebbe un tappone.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Pino_82 ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 11:19 Con partenza da Treviso si può ipotizzare una tappa con Duran vero da Agordo e Staulanza, prima del Fedaia.
Sarebbe un tappone.
Partire da Treviso due giorni dopo essere arrivati a Martellago, non sarebbe venuto in mente neanche a uno Zomegnan a fine mandato in preda ai fumi dell'alcool :diavoletto:


mattia_95
Messaggi: 3745
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Ufficiale la Grande Partenza dall'estero.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Ufficiale la partenza venerdì 6 maggio. Il disegno comincia chiarirsi


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Eshnar »

ok quindi come non detto :crazy:


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Pafer1 ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 11:26
Pino_82 ha scritto: sabato 2 ottobre 2021, 11:19 Con partenza da Treviso si può ipotizzare una tappa con Duran vero da Agordo e Staulanza, prima del Fedaia.
Sarebbe un tappone.
Partire da Treviso due giorni dopo essere arrivati a Martellago, non sarebbe venuto in mente neanche a uno Zomegnan a fine mandato in preda ai fumi dell'alcool :diavoletto:
Può darsi : ma non è che il giro si fa con il National geographic, è una rassegna, spesso si prendono più di un arrivo , le sedi provinciali


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Una tappa tra Valsabbia e il Garda per il Giro 2022, spinta dalla Valsir che e' gia' "nel giro" di RCS Sport.
E per il 2023 e' gia' allo studio una Brescia-Bergamo (o viceversa).

https://www.giornaledibrescia.it/sport/ ... -1.3625026


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Eshnar »

Pafer1 ha scritto: domenica 3 ottobre 2021, 18:17 Una tappa tra Valsabbia e il Garda per il Giro 2022, spinta dalla Valsir che e' gia' "nel giro" di RCS Sport.
E per il 2023 e' gia' allo studio una Brescia-Bergamo (o viceversa).

https://www.giornaledibrescia.it/sport/ ... -1.3625026
:uhm: Dando per scontata la presenza della Valtellina, questo lascerebbe fuori il Trentino...
Edit: A meno che l'arrivo non sia dalla parte Trentina del Garda, appunto.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Pafer1 ha scritto: domenica 3 ottobre 2021, 18:17 Una tappa tra Valsabbia e il Garda per il Giro 2022, spinta dalla Valsir che e' gia' "nel giro" di RCS Sport.
E per il 2023 e' gia' allo studio una Brescia-Bergamo (o viceversa).

https://www.giornaledibrescia.it/sport/ ... -1.3625026
Non riesco a leggere l'articolo per intero ma per Garda intendono sponda bresciana? Non credo trentina.
Queste sono le notizie che ti incasinano su tutte le idee che avevi...
A questo punto saltano sia il Trentino che l'Alto Adige?
Ultima settimana mi risulta:
24-mag 16 ??? - Valtellina
25-mag 17 ??? - sponda Garda bresciano(lo scorso anno si era parlato molto di Desenzano)
26-mag 18 ??? - Martellago o Treviso
27-mag 19 Lignano - Valli del Natisone(Castelmonte)
28-mag 20 ??? - Maromlada-Passo Fedaia
29-mag 21 Verona - Verona ITT

Anche volendo fare una tappa trentina nella diciottesima tappa, non credo poi a un mega trasferimento fino a Lignano.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

presa 2 del Montello ha scritto: domenica 3 ottobre 2021, 19:04
Anche volendo fare una tappa trentina nella diciottesima tappa, non credo poi a un mega trasferimento fino a Lignano.
E' solo un mio pensiero, ma la tappa di Castelmonte secondo me partira' da Treviso.
Ad ogni modo, anche io sono d'accordo con voi sulla possibilita' che, clamorosamente, saltino Trentino e Alto Adige.


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Il crocedomini e il passo di capovalle sono lì a fare la tappa.


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Ma di cronometro cosa si vocifera?


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Time trial a Verona nell'ultimo giorno, oltre il prologo.
Come nelle edizioni più recenti


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Eshnar »

AndreiTchmil ha scritto: lunedì 4 ottobre 2021, 3:27 Ma di cronometro cosa si vocifera?
si e' parlato di possibili crono in Umbria e in Piemonte ma per ora niente di certo.


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Pino_82 ha scritto: domenica 3 ottobre 2021, 19:19 Il crocedomini e il passo di capovalle sono lì a fare la tappa.
Cosa altro si può fare di impegnativo nella zona tra la valsabbia e il gardesano Bresciano (dove Toscolano Maderno ha già avuto arrivi del tour of alps).
Da Tirano potrebbero partire, intorno dove dovrebbero arrivere il giorno prima, e una tappa con Aprica, Crocedomini e Capovalle, sarebbe tuttosommato dura.
Altre ipotesi?

Certo che un ultima settimana con

1)? - arrivo sul Bernina a diga campomoro (con il passo San Marco)
2)Tirano ? - Toscolano Maderno? (con Crocedomini)
3)? - Martellago, di pianura
4)Lignano - Castelmonte o Cividale del Friuli (con Kolovrat e Montemaggiore)
5)Cividale del Friuli? - Passo Fedaia (con Rioda, Cibiana, Duran e arrivo sulla Marmolada)
6)Crono a Verona

È un ottima ultima settimana


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

E se fossero i Prati di Tivo , con il Blockhaus il primo week end del prossimo Giro.
La partenza di Francavilla può essere un indicazione.
Allora sì che saremo a posto con gli arrivi in salita.

Segnalo inoltre che il Vittoriale di Gardone Riviera fa quest'anno i cento anni, l'anno dopo è curioso, ma possibile.
Salita di valsabbia,capovalle,passo del cavallino e S.Michele intorno Gardone, potrebbero entrare nel percorso.


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Ecco che le salite sarebbero complete, sei con Etna, Blockhaus, Cogne, Campomoro del Bernina, Castelmonte e Fedaia.
Un ottima scelta.
l'Abruzzo stava chiedendo una seconda tappa : Villafranca o Pescara potrebbero vedere l'arrivo sul Gran Sasso Teramano con un altro bel tappone


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Pino_82 ha scritto: martedì 5 ottobre 2021, 12:29 Ecco che le salite sarebbero complete, sei con Etna, Blockhaus, Cogne, Campomoro del Bernina, Castelmonte e Fedaia.
Un ottima scelta.
l'Abruzzo stava chiedendo una seconda tappa : Villafranca o Pescara potrebbero vedere l'arrivo sul Gran Sasso Teramano con un altro bel tappone
Dove e quando?


Pino_82
Messaggi: 3324
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Letto su uno dei quotidiani a pagamento ; si parlava dell'assessore della regione pronto a chiedere una seconda tappa.

Da Isernia al Blockhaus
E da Francavilla o Pescara ai Prati di Tivo

potrebbe essere il week end


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Pino_82 ha scritto: martedì 5 ottobre 2021, 12:57 Letto su uno dei quotidiani a pagamento ; si parlava dell'assessore della regione pronto a chiedere una seconda tappa.

Da Isernia al Blockhaus
E da Francavilla o Pescara ai Prati di Tivo

potrebbe essere il week end
E' una notizia vecchia quella, ma ormai meglio lasciar correre. :violino:


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Brakko »

Quest'anno Vegni sta riuscendo ben bene a confondere le acque grazie agli abili sabotaggi di Pino...
Parlando seriamente, faccio mio l'appello piu' volte postato (sicuramente alemno da Bomby): questo thread e' (era?) molto interessante perche' si basa(va) su informazioni certe e non supposizioni. Possono alcuni utenti (soprattutto uno) evitare di postare tutto quello che passa loro per la testa senza distinguere fra notizie accertate e desiderata? Grazie


Rispondi