Giro d'Italia 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
aleph
Messaggi: 714
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da aleph »

Grande inizio Giro quest'anno: vediamo domani, ma trasferta ungherese promossa a pieni voti a mio giudizio. Anche oggi, grandi contenuti tecnici nella crono :clap:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

AH...Vincenzo fa ancora audience....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

il salbaneo ha scritto: sabato 7 maggio 2022, 13:52 Un vdp in maglia rosa è pura manna per il giro quindi,tornando ad un vecchio discorso, sì i corridori buoni vanno pagati e gli si deve disegnare percorso apposta per convincerli(oltre ai soldi). Questa è pubblicità nel mondo per il giro...altro che il solito sconosciuto come il ragazzo della jumbo dello scorso anno che nemmeno mi ricordo il nome
E chi sarebbe il ragazzo della Jumbo che ha fatto bene allo scorso Giro?
Forse ti confondi col Tour. Quello si chiama Vingegaard e sarebbe bene memorizzarne il nome....


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

kokkelkoren ha scritto: sabato 7 maggio 2022, 19:27
il salbaneo ha scritto: sabato 7 maggio 2022, 13:52 Un vdp in maglia rosa è pura manna per il giro quindi,tornando ad un vecchio discorso, sì i corridori buoni vanno pagati e gli si deve disegnare percorso apposta per convincerli(oltre ai soldi). Questa è pubblicità nel mondo per il giro...altro che il solito sconosciuto come il ragazzo della jumbo dello scorso anno che nemmeno mi ricordo il nome
E chi sarebbe il ragazzo della Jumbo che ha fatto bene allo scorso Giro?
Forse ti confondi col Tour. Quello si chiama Vingegaard e sarebbe bene memorizzarne il nome....
Penso si riferisse a Foss


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
il salbaneo
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 13:01

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da il salbaneo »

Ho sbagliato volevo scrivere fdj,ovvero Attila Valter, cioè una meteora,come spesso sono le prime maglie rosa del giro,o comunque corridori di secondo/ terzo piano..la pubblicità che ti fa vdp o corridori del suo calibro è incomparabile...bravo Vegni


il salbaneo
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 13:01

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da il salbaneo »

Concordo sul prologo che per quanto insensato alla seconda tappa (ci sarà un motivo se si chiama prologo)ha avuto un suo fascino...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: sabato 7 maggio 2022, 17:45 AH...Vincenzo fa ancora audience....
Ma è nettamente quello che fa più audience di tutto il giro.
E nonostante non fosse un trascinatore di folle


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Winter ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 11:24
barrylyndon ha scritto: sabato 7 maggio 2022, 17:45 AH...Vincenzo fa ancora audience....
Ma è nettamente quello che fa più audience di tutto il giro.
E nonostante non fosse un trascinatore di folle
Anche perché è l'unico ciclista in attività che la maggioranza degli italiani conosce.
Ferma uno per la strada e chiedigli se sa chi è Pogacar.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Cthulhu ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 12:07
Winter ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 11:24
barrylyndon ha scritto: sabato 7 maggio 2022, 17:45 AH...Vincenzo fa ancora audience....
Ma è nettamente quello che fa più audience di tutto il giro.
E nonostante non fosse un trascinatore di folle
Anche perché è l'unico ciclista in attività che la maggioranza degli italiani conosce.
Ferma uno per la strada e chiedigli se sa chi è Pogacar.
Beh le sue vittorie al Giro e Tour erano in prima pagina sui giornali, avevano servizi sui TG. Dei Tour di Pogacar sui media generali non si è parlato nulla. Ma è ovvio è italiano. Se ai mondiali di atletica i 100m li vince uno diverso dai nostri non se li filerá nessuno, salvo essere personaggi straordinari come Bolt.


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Claudio84 »

il salbaneo ha scritto: sabato 7 maggio 2022, 13:52 Un vdp in maglia rosa è pura manna per il giro quindi,tornando ad un vecchio discorso, sì i corridori buoni vanno pagati e gli si deve disegnare percorso apposta per convincerli(oltre ai soldi). Questa è pubblicità nel mondo per il giro...altro che il solito sconosciuto come il ragazzo della jumbo dello scorso anno che nemmeno mi ricordo il nome
Beh, la scelta saggia evidentemente è stata nel percorso: un finale sufficientemente impegnativo da fare emergere un primo vincitore forte.
Sul discorso generale del percorso disegnato per invogliare i corridori forti a partecipare sono d'accordo, ma non posso pensare che VDP venga al Giro solo per prendere la Rosa alla prima tappa e quindi se la prima frazione è favorevole.
Sarebbe stato un vincitore più che degno anche Girmay. Ma pure Pello, per dire.
Ultima modifica di Claudio84 il domenica 8 maggio 2022, 14:30, modificato 1 volta in totale.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Cthulhu ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 12:07
Winter ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 11:24
barrylyndon ha scritto: sabato 7 maggio 2022, 17:45 AH...Vincenzo fa ancora audience....
Ma è nettamente quello che fa più audience di tutto il giro.
E nonostante non fosse un trascinatore di folle
Anche perché è l'unico ciclista in attività che la maggioranza degli italiani conosce.
Ferma uno per la strada e chiedigli se sa chi è Pogacar.
Esattamente


edobs
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da edobs »

Una 3 giorni promossa a pieni voti sotto tanti punti di vista.
Non ultimo, anzi per me uno dei primi, il livello delle tre top10 di queste prime tappe. Raramente ricordo di aver visto tanta qualita protagonista sin da subito al Giro...Un gran bell'inizio


damr
Messaggi: 379
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da damr »

edobs ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 17:50 Una 3 giorni promossa a pieni voti sotto tanti punti di vista.
Non ultimo, anzi per me uno dei primi, il livello delle tre top10 di queste prime tappe. Raramente ricordo di aver visto tanta qualita protagonista sin da subito al Giro...Un gran bell'inizio
Concordo, mi pare livello medio-alto.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Ci sono solo 21 corridori tra i primi cento della classifica UCI e quasi metà plotone è oltre la 500 posizione, sul livello assoluto non mi sbilancerei, ma potrebbe comunque essere un'edizione divertente.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Grande risposta del pubblico in Ungheria, la scelta di una partenza così lontana dai luoghi classici del ciclismo era azzardata ma è andata anche meglio del previsto secondo me. La crono una chicca anche tecnicamente, perché il percorso era veramente bello e pieno di spunti. Peccato solo per un ordine delle tappe forse non perfetto, che ha creato un ordine di partenza della cronometro troppo intasato nel finale


JohnCipollina
Messaggi: 1228
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Per me assurdo fare il prologo alla seconda tappa e avrei qualcosa da ridire anche sulla spettacolaritá di queste prime 3 tappe.
Salviamo Budapest che é un gioiello ma le altre 2 tappe mi sono sembrate abbastanza "tristi" , sia tecnicamente che a livello paesaggistico.
Tra l'altro la salita finale della prima tappa mi é sembrata piuttosto vuota di pubblico ...da giro di turchia più che giro d' italia.
Meglio partire in italia o comunque dove il ciclismo é apprezzato


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da udra »

Poco pubblico? Mi sa che avevo la tv accesa su altri canali
Io invece ho apprezzato molto, certo la tappa di oggi trascurabile, ma avercene di partenze dall'estero così dignitose dal punto di vista tecnico e con vincitori del genere oltre al grande entusiasmo del pubblico
Da quando hanno preso piede, credo sia stata una delle migliori, insieme all'Olanda 2010. Peggiore a mani basse quella danese del 2012, anonima.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 0:21 Poco pubblico? Mi sa che avevo la tv accesa su altri canali
Io invece ho apprezzato molto, certo la tappa di oggi trascurabile, ma avercene di partenze dall'estero così dignitose dal punto di vista tecnico e con vincitori del genere oltre al grande entusiasmo del pubblico
Da quando hanno preso piede, credo sia stata una delle migliori, insieme all'Olanda 2010. Peggiore a mani basse quella danese del 2012, anonima.
mi sa che eravamo sintonizzati sullo stesso canale. :)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Di gente ce n'era più che in Italia e anche paesaggisticamente c'erano delle belle cose.
Magari le tappe non sono state così divertenti come qualcuno dice: uno sprint in pianura e uno in salita, stop.
Non è che una corsa in cui non succede nulla fino all'ultimo km diventa spettacolare perché vince il proprio beniamino.


Lucio90
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 8 maggio 2022, 9:02

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Lucio90 »

Dopo la tre giorni in Ungheria, un vostro commento. A me non ha convinto particolarmente. Regnano gli sponsor ok, però almeno le tappe potevano essere un po' più interessanti.
https://lamansardadilucio.com/2022/05/0 ... -ungheria/


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da udra »

Breve cronistoria delle partenze dall'estero delle grandi corse a tappe:
Olanda 2010: prologo piatto, piattone, piattone (Tour idem)
Danimarca 2012: prologo piatto, piattone, piattone
Irlanda del Nord 2014: cronosquadre piatta, piattone, piattone
Olanda 2016: prologo piatto, piattone, piattone
Israele 2018: prologo, piattone, piattone nel deserto
Aggiungendo le 7 partenze dall'estero del Tour compresa la prossima e le 3 della Vuelta, arrivi in salita di 5 km? 0
Ben venga la volata in salita, ottima.
Fra l'altro, con la classifica già sistemata tra venerdì e sabato ci siamo evitati alcune cadute inutili.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Cthulhu ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 8:24 Di gente ce n'era più che in Italia e anche paesaggisticamente c'erano delle belle cose.
Magari le tappe non sono state così divertenti come qualcuno dice: uno sprint in pianura e uno in salita, stop.
Non è che una corsa in cui non succede nulla fino all'ultimo km diventa spettacolare perché vince il proprio beniamino.
Spiace dirlo, ma in certe partenze dal sud c'era molta ma molta meno gente che in questa partenza ungherese.

Sabato in particolare a Budapest era davvero uno spettacolo la salita al castello di Buda.
Un'altra partenza spettacolare fu quella di Belfast. Me lo confermò un'amica che era li a fare l'erasmus: già
da settimane prima la città era addobbata di rosa, e vennero organizzate mostre e altri eventi in onore del Giro.
E infatti la risposta di pubblico fu eccezionale. Solo al povero Dan Martin non piacque quella partenza :?

La partenza da Napoli, per esempio, fu deprimente, molto più che quella danese.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da jumbo »

Non ho capito quale sarebbe il problema nell'aver messo la tipica breve cronometro di inizio Giro (che decenni fa si chiamava prologo, ma appunto da decenni ormai è una delle 21 tappe) alla seconda giornata anziché alla prima.

Concordo in generale con il giudizio positivo sulla tre giorni ungherese. Anche io ho visto tanto pubblico, e l'aver trovato una variante alla tipica sequenza crono+2piattoni è stata sicuramente un'idea positiva. Anche io ho apprezzato che tra arrivo in salita e cronometro, ci siamo evitati delle volate all'ultimo sangue (letteralmente) con relative cadute folli.


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da rododendro »

Budapest bellissima, gran pubblico, mi è piaciuta molto la divisione delle tappe, presumo fatta tra l'altro quando non si sapeva della presenza di MVDP, unico appunto rimane il minuto di distacco anche tra i migliori alla partenza della crono ma immagino che ci saranno state motivazioni logistiche che non conosco.....


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E alcuni sponsor del Giro di quest'anno sono presenti anche sulle squadre oltre a Eolo (che l'ha anche la squadra di Basso e Contador), c'è anche Acqua Lauretana (presente anche sulle maglie della Drone Hooper con tanto di bottiglia stampata sulle maglie).....


Tommeke92
Messaggi: 2464
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

udra ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 8:58 Breve cronistoria delle partenze dall'estero delle grandi corse a tappe:
Olanda 2010: prologo piatto, piattone, piattone (Tour idem)
Danimarca 2012: prologo piatto, piattone, piattone
Irlanda del Nord 2014: cronosquadre piatta, piattone, piattone
Olanda 2016: prologo piatto, piattone, piattone
Israele 2018: prologo, piattone, piattone nel deserto
Aggiungendo le 7 partenze dall'estero del Tour compresa la prossima e le 3 della Vuelta, arrivi in salita di 5 km? 0
Ben venga la volata in salita, ottima.
Fra l'altro, con la classifica già sistemata tra venerdì e sabato ci siamo evitati alcune cadute inutili.
:clap: :clap: :clap:
Una partenza con così poche cadute è veramente un elemento positivo, in questo il Tour ci invidia :diavoletto:


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

CicloSprint ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 10:43 E alcuni sponsor del Giro di quest'anno sono presenti anche sulle squadre oltre a Eolo (che l'ha anche la squadra di Basso e Contador), c'è anche Acqua Lauretana (presente anche sulle maglie della Drone Hooper con tanto di bottiglia stampata sulle maglie).....
Guarda che la stessa Drone Hopper è sponsor delle corse Rcs


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Qualche info sulla tappa di domani ? , Meteo,, vento ,pendenze salita Etna?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Se devo fare un appunto su questi tre giorni è stata la scelta, nella cronometro del sabato, di non distanziare maggiormente le partenze degli ultimi ciclisti; alla fine la regia, che già ci mette del suo, ha fatto fatica a dare un senso al finale di tappa.
il salbaneo ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 10:39 Concordo sul prologo che per quanto insensato alla seconda tappa (ci sarà un motivo se si chiama prologo)ha avuto un suo fascino...
Quella di sabato è stata una cronometro, non un prologo; il prologo ha una lunghezza massima di 8 km. Quel kilometro in più fa tutta la differenza del mondo, perché il prologo non viene considerato una tappa e non viene computato nel calcolo della lunghezza media delle tappe di un grande giro (che deve essere al massimo di 180 km).

Partenza ungherese promossa a pieni voti e, probabilmente, lo slittamento di due anni alla fine è stato positivo, grazie ai tre giorni in maglia rosa di Attila Valter nella scorsa edizione.


fair play? No, Grazie!
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Negli ultimi 10 anni (eccetto il 2017) ci sono state più giornate di pioggia al Giro che di sole.

Fino agli anni '90-inizio anni 2000 la media era di 1-2 all'anno....


Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1087
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Trullo »

jumbo ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 9:36 Non ho capito quale sarebbe il problema nell'aver messo la tipica breve cronometro di inizio Giro (che decenni fa si chiamava prologo, ma appunto da decenni ormai è una delle 21 tappe) alla seconda giornata anziché alla prima.
L'unico appunto riguarda una cosa che un tempo si cercava di fare e cioè valorizzare le tappe dei weekend ai fini televisivi. In quell'ottica avrebbe avuto più senso una combinazione del tipo piattone-salita-crono, partendo di venerdì


Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Kanso »

Che pensate dell'idea di assegnare il dorsale rosso con una votazione su Twitter?
Ieri stava di nuovo vincendo un non fuggitivo della prima ora (Eenkhoorn), e misteriosamente nel giro di qualche secondo la classifica é stata ribaltata con 5000 voti per Bais, che poi ha vinto... forse chi ha proposto l'idea di é già pentito e ha voluto "rimediare" :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Kanso ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 19:43 Che pensate dell'idea di assegnare il dorsale rosso con una votazione su Twitter?
Ieri stava di nuovo vincendo un non fuggitivo della prima ora (Eenkhoorn), e misteriosamente nel giro di qualche secondo la classifica é stata ribaltata con 5000 voti per Bais, che poi ha vinto... forse chi ha proposto l'idea di é già pentito e ha voluto "rimediare" :D
"Una cosa molto italiana" (semicit.)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
il salbaneo
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 13:01

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da il salbaneo »

Ah una crono di ben 9 km non è un prologo? Mah
Che poi quel finale l'abbia differenziato dai soliti prologhi ok e grazie a dio aggiungo.
E quella prima tappa disegnata così sono sicuro che sia stata messa lì apposta per invogliare qualche grosso nome (penso proprio che Vegni,sapendo dell'estrema difficoltà nel convincere pogacar,abbia fin da subito puntato su vdp o wva) ovvio che le trattative VERE ci sono e sono "segrete". Vdp non si è svegliato una mattina di aprile e ha detto "sai che c'è...faccio il giro"
Spero lo finisca ma la vedo dura visto che ovviamente andrà al tour..e ad ogni modo ha già ripagato l'investimento


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

il salbaneo ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 20:29 Ah una crono di ben 9 km non è un prologo? Mah
Che poi quel finale l'abbia differenziato dai soliti prologhi ok e grazie a dio aggiungo.
E quella prima tappa disegnata così sono sicuro che sia stata messa lì apposta per invogliare qualche grosso nome (penso proprio che Vegni,sapendo dell'estrema difficoltà nel convincere pogacar,abbia fin da subito puntato su vdp o wva) ovvio che le trattative VERE ci sono e sono "segrete". Vdp non si è svegliato una mattina di aprile e ha detto "sai che c'è...faccio il giro"
Spero lo finisca ma la vedo dura visto che ovviamente andrà al tour..e ad ogni modo ha già ripagato l'investimento
Se e' per questo Vegni, in un'intervista rilasciata venerdi ha ammesso che anche Carapaz e' venuto al Giro su richiesta di RCS.
Ad ogni modo, qualsiasi cronometro superiore agli 8,0 km non e' un prologo e, per rispondere ad un altro post, una delle priorita' di Budapest era quella di far disputare forzatamente la cronometro di sabato.
Pertanto, non vi e' dubbio che la tappa di Visegrad non e' casuale, ma con la possibilita' di usufruire di 3 giorni di riposo, fidatevi che anche con una tappa liscia e con MVDP assente, la crono si sarebbe comunque disputata il secondo giorno.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

jumbo ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 9:36 Non ho capito quale sarebbe il problema nell'aver messo la tipica breve cronometro di inizio Giro (che decenni fa si chiamava prologo, ma appunto da decenni ormai è una delle 21 tappe) alla seconda giornata anziché alla prima.

Concordo in generale con il giudizio positivo sulla tre giorni ungherese. Anche io ho visto tanto pubblico, e l'aver trovato una variante alla tipica sequenza crono+2piattoni è stata sicuramente un'idea positiva. Anche io ho apprezzato che tra arrivo in salita e cronometro, ci siamo evitati delle volate all'ultimo sangue (letteralmente) con relative cadute folli.
Un problema pratico: nella prima tappa con volata in salita tutti i corridori più forti sono arrivati nelle prime 15-20 posizioni quindi nella cronometro sono partiti tutti nello stesso momento. Non che con la startlist fatta a tavolino questo non succeda, ma è più diluito. Io nel momento clou della crono ho visto molta confusione (poi certo se di tre telecronisti nessuno fa cronaca e segue intermedio e tempo all'arrivo è anche più difficile...)


il salbaneo
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 13:01

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da il salbaneo »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 21:17
jumbo ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 9:36 Non ho capito quale sarebbe il problema nell'aver messo la tipica breve cronometro di inizio Giro (che decenni fa si chiamava prologo, ma appunto da decenni ormai è una delle 21 tappe) alla seconda giornata anziché alla prima.

Concordo in generale con il giudizio positivo sulla tre giorni ungherese. Anche io ho visto tanto pubblico, e l'aver trovato una variante alla tipica sequenza crono+2piattoni è stata sicuramente un'idea positiva. Anche io ho apprezzato che tra arrivo in salita e cronometro, ci siamo evitati delle volate all'ultimo sangue (letteralmente) con relative cadute folli.
Un problema pratico: nella prima tappa con volata in salita tutti i corridori più forti sono arrivati nelle prime 15-20 posizioni quindi nella cronometro sono partiti tutti nello stesso momento. Non che con la startlist fatta a tavolino questo non succeda, ma è più diluito. Io nel momento clou della crono ho visto molta confusione (poi certo se di tre telecronisti nessuno fa cronaca e segue intermedio e tempo all'arrivo è anche più difficile...)
Vero, girmay e Bilbao per quanto ininfluenti nella crono,non sono mai stati inquadrati.... potevano perlomeno aumentare il divario tra le partenze. Si Rcs avrà chiesto carapaz indubbiamente, ma quando intendo trattative "segrete" intendo dire che Vegni non dice quanto è costato carapaz (a gratis no sicuro) e così vdp..ma per me è giusto così


dolciu88
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 14:58

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da dolciu88 »

Secondo voi chi ha più probabilità di vincere il giro lopez o bardet?


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

dolciu88 ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 22:55 Secondo voi chi ha più probabilità di vincere il giro lopez o bardet?
Lopez


nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

dolciu88 ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 22:55 Secondo voi chi ha più probabilità di vincere il giro lopez o bardet?
lopez sicuro

ma prima di lopez c'è simone yates che ha un conto aperto con il giro da tre anni
è l'ora di chiuderlo
bardet come nibali forse per una tappa


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nurseryman ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 23:36
dolciu88 ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 22:55 Secondo voi chi ha più probabilità di vincere il giro lopez o bardet?
lopez sicuro

ma prima di lopez c'è simone yates che ha un conto aperto con il giro da tre anni
è l'ora di chiuderlo
bardet come nibali forse per una tappa
Oddio..Bardet e' andato un paio di volte a podio al Tour...non so se e' qua per vincere una tappa..e basta..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Padule85 »

Una tre giorni ungherese bellissima,con anche spunti tecnici interessanti tra la crono particolare e l'arrivo sullo strappo.


il salbaneo
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 13:01

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da il salbaneo »

Il podio sarà carapaz,yates,uno dei due Bahrain.
L'ordine è abbastanza impossibile pronosticarlo al momento


Duccio25
Messaggi: 879
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Duccio25 »

il salbaneo ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 11:42 Il podio sarà carapaz,yates,uno dei due Bahrain.
L'ordine è abbastanza impossibile pronosticarlo al momento
Che Pello Bilbao faccia podio mi pare abbastanza improbabile al netto di sfighe altrui


il salbaneo
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 13:01

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da il salbaneo »

Bilbao segnatelo già per oggi...


edobs
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da edobs »

Tommeke92 ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 10:52 :clap: :clap: :clap:
Una partenza con così poche cadute è veramente un elemento positivo, in questo il Tour ci invidia :diavoletto:
Io avrei voluto richiamarti subito, ma poi ho lasciato correre...


FrancescoGra
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 16:29

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da FrancescoGra »

edobs ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 13:10
Tommeke92 ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 10:52 :clap: :clap: :clap:
Una partenza con così poche cadute è veramente un elemento positivo, in questo il Tour ci invidia :diavoletto:
Io avrei voluto richiamarti subito, ma poi ho lasciato correre...
E se so rotti Fortunato e Yates


il salbaneo
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 13:01

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da il salbaneo »

dolciu88 ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 22:55 Secondo voi chi ha più probabilità di vincere il giro lopez o bardet?
Azz che gufo...scherzo ovviamente


Tommeke92
Messaggi: 2464
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

FrancescoGra ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 13:11
edobs ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 13:10
Tommeke92 ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 10:52 :clap: :clap: :clap:
Una partenza con così poche cadute è veramente un elemento positivo, in questo il Tour ci invidia :diavoletto:
Io avrei voluto richiamarti subito, ma poi ho lasciato correre...
E se so rotti Fortunato e Yates
Ma davvero? Anche loro?
Io mi sono collegato ora non ho ancora visto nulla


FrancescoGra
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 16:29

Re: Giro d'Italia 2022

Messaggio da leggere da FrancescoGra »

Tommeke92 ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 13:24
FrancescoGra ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 13:11
edobs ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 13:10

Io avrei voluto richiamarti subito, ma poi ho lasciato correre...
E se so rotti Fortunato e Yates
Ma davvero? Anche loro?
Io mi sono collegato ora non ho ancora visto nulla
Sono caduti, ma non si è visto quando


Rispondi