Podcast ciclismo

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Krisper
Messaggi: 1566
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Podcast ciclismo

Messaggio da leggere da Krisper »

Da un paio di anni ho iniziato ad amare i podcasts.
Sul ciclismo ve ne sono diversi e, a mio parere, di ottimo livello.
Alcuni autori di essi sono presenti anche nel forum.
Personalmente non ho alcun podcast, anche se a volte mi piacerebbe, ma non ho tempo e competenze sufficienti per farlo.
Quindi non nascondo secondi fini ad aprire questa discussione.
Ovviamente considero podcast anche "cicloverb" dell'Admid, uno dei miei preferiti.
Considero podcast prodotti solo audio, audio e video, youtubers, ...
Non considero podcast canali tipo GCN (che amo) o trasmissioni tv locali che caricano puntate in web.

Volevo aprire questo tema di discussione per permettere a tutti di:
- segnalare nuovi podcasts e le piattaforme dove porterli ascoltare.
- commentare i contenuti dei podcasts
- segnalare agli autori eventuali preferenze personali
- conoscere dagli autori i motivi di certe scelte editoriali, per apprezzarne di più i contenuti.

I podcast sicuramente permettono narrazioni originali sul ciclismo, meritano forse la stessa attenzione di RAI o ES.
La stessa RAI ed ES hanno in un certo senso imitato i podcast con dirette facebook post tappa.
Forse esagero, ma se dovesse nascere di nuovo qualcosa simile al Processo alla Tappa di Zavoli, potrebbe avere la forma di un podcast.

P.S.
Spero non sia irrispettoso del lavoro di Cicloweb, se così fosse (non credo) che si cancelli pure questa discussione.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Rispondi