Winter ha scritto: ↑lunedì 15 agosto 2022, 13:45
Be ma il livello dei portieri attuali..non è molto elevato
Basta vedere
donnarumma
Tra anni 80..90 non avrebbe mai giocato in nazionale
Anche lui con evidenti lacune tecniche
Che tanto per gradire, contro il Montpellier: 3 tiri, due gol presi! Meno male per Galtier che nelle due precedenti partite, tiri in porta uno e quindi zero reti subite. Nelle uscite un cià mai capito nulla, bloccare è un verbo che non conosce e sui piedi è inutile dire!
Mentre sono a risposndere sul calcio straniero, voglio aggiungere lo stato d'animo di un tifosissimo del Chelsea; della squadra un me ne frega nulla, ma delle persone che la compongono, sì:
Mamma mia, il calcio com'è: giochi male (contro l'Everton) e vinci, domini in lungo, in largo, orizzontale e verticale, producendo un buon calcio anche contro chi pensa soprattutto a difendere e va a finire che ti pareggiano all'ultimo minuto con un mattatore

che dovrebbe essere al di sopra delle parti e invece, si chiama CHIORBONE!

Il primo pareggio è viziato da due falli e un terzo, che non era, ma che al Chelsea è costato un gol (e l'eliminazione) contro il Real l'anno scorso! Il primo è clamoroso: un so chi del Totthenam porta via Havertz, con un'entrata da dietro e tutto liscio fino ad arrivare al tiro della squadra di Conte, dove Richarlison, in fuorigioco, è davanti a Mendy, impedendogli di vedere! Tutto regolare per il CHIORBONE!

Ma non basta lui, che lascia andare ogni possibile scontro con i piedi e le braccia, invece dà la punizione a favore del Totthenam per una spallata di James su uno meno atletico di lui che, naturalmente non regge. E da lì, una squadra che è sembrata inoffensiva, se non in contropiede, colleziona tre calci piazzati di seguito e dall'ultimo il pareggio (calcio d'angolo con il piede sinistro di Perisic, uno dei più grandi ambidestri del mondo!) e testa di Kane. P.S. E, peggior cosa possibile: l'infortunio di Kanté!

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."