Parliamo di nuoto

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Doppietta azzurra nella 5km maschili, ma la cosa più bella è stata che il nuoto in acque libere si sia disputato finalmente in acque libere! Un'onda di un certo livello che ha trasformato il campo gara di un qualcosa completamente diverso dal piscinone di Budapest.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: sabato 20 agosto 2022, 10:58 Doppietta azzurra nella 5km maschili, ma la cosa più bella è stata che il nuoto in acque libere si sia disputato finalmente in acque libere! Un'onda di un certo livello che ha trasformato il campo gara di un qualcosa completamente diverso dal piscinone di Budapest.
Se l' avessero fatta ieri era anche peggio, a Ostia il mare perfettamente calmo non c'è quasi mai.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Scene tragicomiche nelle acque libere, con gente che continua, gente che si ferma alle boe, gente che si ferma al traguardo.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 20 agosto 2022, 17:00 Scene tragicomiche nelle acque libere, con gente che continua, gente che si ferma alle boe, gente che si ferma al traguardo.
Dopo quanti km l'hanno interrotta? E il regolamento cosa dice?


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

L’hanno interrotta a circa due terzi. Non ho idea di cosa dica il regolamento, ma a quanto ho capito dovrebbero assegnare le medaglie in base alla classifica di quel momento. Il che ovviamente è ridicolo, visto che nella 25 km si può anche restare dietro a qualcun altro per scelta tattica.

Peraltro alcuni hanno capito che la gara sarebbe finita al termine del decimo giro (mi pare) e altri no. Per esempio Sanzullo lo ha capito, ha sprintato e al momento dello stop era primo, mentre Verani, che era con lui, non ha fatto la volata perché non sapeva dell’interruzione.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

In teoria non è nuoto, però non credo esista un topic "Parliamo di tuffi" e quindi lo scrivo qui: Lorenzo Marsaglia ha vinto la gara del trampolino 3 metri maschile battendo Jack Laugher, che è stato argento a Rio e bronzo a Tokyo nella stessa gara. L'Italia non vinceva questa gara dal 1974.

EDIT: Pare che la 25 km sarà cancellata del tutto. Calippone clamoroso per l'Italia che stava dominando la gara maschile e aveva due ragazze al secondo e terzo posto.

La decisione peraltro mi pare un po' strana perché, leggendo in giro, mi è parso di capire che il risultato sia valido dopo i 15 km, e qui si era oltre.

La Len ha comunicato anche che non incontrerà la stampa, perché giustamente non si vede il motivo di fornire spiegazioni.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 20 agosto 2022, 18:40 In teoria non è nuoto, però non credo esista un topic "Parliamo di tuffi" e quindi lo scrivo qui: Lorenzo Marsaglia ha vinto la gara del trampolino 3 metri maschile battendo Jack Laugher, che è stato argento a Rio e bronzo a Tokyo nella stessa gara. L'Italia non vinceva questa gara dal 1974.

EDIT: Pare che la 25 km sarà cancellata del tutto. Calippone clamoroso per l'Italia che stava dominando la gara maschile e aveva due ragazze al secondo e terzo posto.

La decisione peraltro mi pare un po' strana perché, leggendo in giro, mi è parso di capire che il risultato sia valido dopo i 15 km, e qui si era oltre.

La Len ha comunicato anche che non incontrerà la stampa, perché giustamente non si vede il motivo di fornire spiegazioni.
Marsaglia ha vinto su Houlden, mentre Laugher finiva de panza nell'ultimo tuffo e usciva dal podio.

Vergognosa decisione nella 25. Se non ho capito male un giudice sulla barca aveva il mal di mare e ha fatto pressioni per fermare la gara. I giudici a terra non erano d'accordo e quindi la sospensione inaspettata ha reso impossibile ricostruire le posizioni che avrebbero dettato la classifica finale. Io spero che nella notte gli azzurri vadano a prendere tutta la giuria, la carichino sopra un canotto che venga abbandonato a 25 km dal litorale ostiense.


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da drake »

Mah, razionalmente vedendo le condizioni del mare (oltre il limite del pericoloso), le boe spostate, nazionali che andavano al tocco e altre che continuavano (gli stessi italiani hanno detto di non averci capito niente e di non aver capito quando è stata interrotta la gara)... era una decisione inevitabile

Chiaro che il problema dei giudici in diversi sport sta diventando serio, in alcuni come il pugilato o gli sport con i voti c'è sempre stato, se ora iniziano a fare le cose a capocchia anche negli sport dove il giudice cronometro è pressoché infallibile... o meglio, sopratutto se c'è un team di giudici ma uno da solo può combinare casini per tutti


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

jerrydrake ha scritto: sabato 20 agosto 2022, 22:59
Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 20 agosto 2022, 18:40 In teoria non è nuoto, però non credo esista un topic "Parliamo di tuffi" e quindi lo scrivo qui: Lorenzo Marsaglia ha vinto la gara del trampolino 3 metri maschile battendo Jack Laugher, che è stato argento a Rio e bronzo a Tokyo nella stessa gara. L'Italia non vinceva questa gara dal 1974.

EDIT: Pare che la 25 km sarà cancellata del tutto. Calippone clamoroso per l'Italia che stava dominando la gara maschile e aveva due ragazze al secondo e terzo posto.

La decisione peraltro mi pare un po' strana perché, leggendo in giro, mi è parso di capire che il risultato sia valido dopo i 15 km, e qui si era oltre.

La Len ha comunicato anche che non incontrerà la stampa, perché giustamente non si vede il motivo di fornire spiegazioni.
Marsaglia ha vinto su Houlden, mentre Laugher finiva de panza nell'ultimo tuffo e usciva dal podio.

Vergognosa decisione nella 25. Se non ho capito male un giudice sulla barca aveva il mal di mare e ha fatto pressioni per fermare la gara. I giudici a terra non erano d'accordo e quindi la sospensione inaspettata ha reso impossibile ricostruire le posizioni che avrebbero dettato la classifica finale. Io spero che nella notte gli azzurri vadano a prendere tutta la giuria, la carichino sopra un canotto che venga abbandonato a 25 km dal litorale ostiense.
Sì sì intendevo che Marsaglia ha vinto una gara contro Laugher, che poi Laugher abbia fatto la frittata per i fatti suoi e che sia stato battuto anche da altra gente l’ho omesso per amore di enfasi :diavoletto:


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

drake ha scritto: domenica 21 agosto 2022, 0:46 Mah, razionalmente vedendo le condizioni del mare (oltre il limite del pericoloso), le boe spostate, nazionali che andavano al tocco e altre che continuavano (gli stessi italiani hanno detto di non averci capito niente e di non aver capito quando è stata interrotta la gara)... era una decisione inevitabile

Chiaro che il problema dei giudici in diversi sport sta diventando serio, in alcuni come il pugilato o gli sport con i voti c'è sempre stato, se ora iniziano a fare le cose a capocchia anche negli sport dove il giudice cronometro è pressoché infallibile... o meglio, sopratutto se c'è un team di giudici ma uno da solo può combinare casini per tutti
Ma mi sembra che nessuno contesti la scelta di interrompere la gara. Il problema sta nelle modalità con cui è arrivata la decisione, nei tempi e soprattutto nel disastro della comunicazione agli atleti.


Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

Mimmo Acerenza idolo vero, grande progressione per lui quest'anno. Ginevra Taddeucci argento, garone incredibile, abbastanza inaspettato. Nuoto di fondo di livello assoluto, un giorno uno, un giorno l'altro si è sempre lì a battagliare e, spesso, a vincere.


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Gigilasegaperenne ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 18:12
Beppugrillo ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 15:34 Tra 15 e 17 anni ti aspetti una crescita di un certo tipo se non parti da una base in cui a 15 anni sei praticamente la più forte al mondo. Se Evenepoel, da quella base, fosse cresciuto come crescono altri in quella fascia d'età, sarebbe davvero Merckx. Se Popovici cresce come gli altri 17enni l'anno prossimo va sulla luna, invece verosimilmente resterà intorno a dov'è ora, cioè vicino ai limiti della sua era. Magari amplia il campo delle sue gare, ma non butta giù altri 2-3 secondi nei 100 e nei 200.
Questo è vero, però che il progresso si arresti quasi del tutto a 15 anni mi sembra strano. Popovici, che tu prendi come esempio, è un talento precocissimo, ma è esploso l'anno scorso a 16 anni e quest'anno è progredito ancora. Idem Thorpe, che era già velocissimo a Perth 1998, prima di compiere 16 anni, ma progredì ancora di diversi secondi.

Poi quello che dici ci sta, in sostanza è quello che intendevo quando dicevo che il progresso non è uguale per tutti gli atleti e che spesso non segue una traiettoria regolare. Però insomma, se davvero la Pilato avesse raggiunto il massimo del suo potenziale già a 15 anni, sarebbe un caso di precocità quasi senza precedenti (forse Janet Evans?).

Se consideriamo anche che l'allenatore della Pilato fa l'allenatore come secondo lavoro, il dubbio che ci sia qualcosa che non funziona a livello di gestione dell'atleta viene.
Ripesco questo antico post che non avevo mai visto e a distanza di mesi mi viene una riflessione.
Lascerei stare i maschi, che mediamente maturano dopo (anche le categorie giovanili sono, o almeno erano, spostate un anno avanti per le femmine).

Però se non ricordo male Pellegrini fece il salto vero, quello che la mise poi per un decennio al vertice dei 200, facendole esplorare (purtroppo brevemente) altre distanze, a circa 18-19 anni, 3-4 anni dopo l'esplosione ad alti livelli. Quando, sempre se non ricordo male, incontrò Castagnetti lasciando l'allenatore che aveva da ragazzina. E probabilmente, opinione personale, con Castagnetti a fianco lungo tutto il corso della carriera, ci sarebbero state più luci e meno ombre.

Alla fine Pilato viene da un contesto ancora più isolato, posso sbagliare ma avevo letto che almeno fino alla sua esplosione non si allenasse regolarmente in vasca da 50 m , perché a Taranto non c'è.

Non c'è dubbio quindi che la risposta possa essere nell'ultima tua riga, e che la condizione necessaria per un ulteriore step sia trovare da subito un ambiente di alto livello.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

Sicuramente con Castagnetti a Londra avrebbe vinto.
Ad Atene aveva 16 anni .


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nino58 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 14:09 Sicuramente con Castagnetti a Londra avrebbe vinto.
Ad Atene aveva 16 anni .
Non parlo solo di Olimpiadi, in generale di tutte le crisi che hanno un po' segnato il suo cammino, comunque molto vincente. Avrebbe anche probabilmente affrontato più a lungo e con maggiori risultati i 400.

Per quanto riguarda Atene, appunto, nuotava ancora su altri tempi, poi data la concorrenza perse anche in modo abbastanza casuale (ma non così insolita tra le vasche) beffata da potec in corsia laterale...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

eliacodogno ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 6:56
nino58 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 14:09 Sicuramente con Castagnetti a Londra avrebbe vinto.
Ad Atene aveva 16 anni .
Non parlo solo di Olimpiadi, in generale di tutte le crisi che hanno un po' segnato il suo cammino, comunque molto vincente. Avrebbe anche probabilmente affrontato più a lungo e con maggiori risultati i 400.

Per quanto riguarda Atene, appunto, nuotava ancora su altri tempi, poi data la concorrenza perse anche in modo abbastanza casuale (ma non così insolita tra le vasche) beffata da potec in corsia laterale...
E' stata la sconfitta che mi ha bruciato di più.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da max »

Sono iniziati i mondiali di nuoto in Giappone e ci sono stati subito due record del mondo clamorosi.
Nei 400 sl donne, c'era attesa per il duello a tre, tra la detentrice del record del mondo la 17enne Summer McIntosh, la campionessa olimpica Ariarne Titmus e la futura Hall of Famer Katie Ledecky.
Ha prevalso l'australiana Titmus in 3'55"38 battendo il precedente primato mondiale 3'56"08 della McIntosh fatto tre mesi.
2° posto per la Ledecky e solo 4° McIntosh che si rifarà in altre gare.

Altro primato incredibile nei 400mt misti uomini.
Il francese Leon Marchand in 4'02"50 ha cancellato il record del mondo di Phelps fatto a Pechino 2008 che era di 4'03"84.
Oltre un secondo e tre meglio di Phelps.
Il 2° classificato, l'americano Foster, ha preso più di 4 secondi di ritardo, in 4'06"56.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Direi che gli azzurri hanno sbagliato completamente preparazione. Una serie di controprestazioni incredibili, su tutte un Thomas Ceccon che rischia di uscire in batteria nei suoi 100 dorso.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da riddler »

jerrydrake ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 8:13 Direi che gli azzurri hanno sbagliato completamente preparazione. Una serie di controprestazioni incredibili, su tutte un Thomas Ceccon che rischia di uscire in batteria nei suoi 100 dorso.
Magari la preparazione è un funzione delle olimpiadi obiettivo primario di Ceccon avere almeno un oro olimpico (almeno perché visto la 4x100 di ieri e la mista si può sognare)
Mi preoccupa un po Martinenghi che ha dei passaggi a vuoto in determinati anni...
Comunque ripeto l'oro mondiale sui 100 dorso non penso cambi la vita a Ceccon (quello olimpico si) e mi pare di aver capito che dopo Parigi ci sarà un cambiamento nel suo progranma


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da galibier98 »

jerrydrake ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 8:13 Direi che gli azzurri hanno sbagliato completamente preparazione. Una serie di controprestazioni incredibili, su tutte un Thomas Ceccon che rischia di uscire in batteria nei suoi 100 dorso.
Ceccon è in grande condizione. Ieri notevole ultima frazione nella 4x100.
Stanotte ha rischiato perché ha fatto una gara al risparmio in previsione della semifinale dei 100 dorso e della finale dei 50 farfalla che si disputeranno in pochi minuti stamattina.
Se poi lo dici per scaramanzia allora sto zitto!


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da riddler »

Io ho sempre detto che Ceccon è il nostro Csheh...
Forse sono stato troppo precipitoso...
Vale probabilmente di più


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Faciolaro
Messaggi: 781
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Faciolaro »

Fa quello che vuole Ceccon


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

jerrydrake ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 8:13 Direi che gli azzurri hanno sbagliato completamente preparazione. Una serie di controprestazioni incredibili, su tutte un Thomas Ceccon che rischia di uscire in batteria nei suoi 100 dorso.
Ti prego, fallo anche domani


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da galibier98 »

galibier98 ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 12:32
jerrydrake ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 8:13 Direi che gli azzurri hanno sbagliato completamente preparazione. Una serie di controprestazioni incredibili, su tutte un Thomas Ceccon che rischia di uscire in batteria nei suoi 100 dorso.
Ceccon è in grande condizione. Ieri notevole ultima frazione nella 4x100.
Stanotte ha rischiato perché ha fatto una gara al risparmio in previsione della semifinale dei 100 dorso e della finale dei 50 farfalla che si disputeranno in pochi minuti stamattina.
Se poi lo dici per scaramanzia allora sto zitto!
Come volevasi dimostrare!


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Deadnature »

Jerry ha portato l'Italia a 40 medaglie olimpiche, questa in confronto è una bazzeccola.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Deadnature ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 13:59 Jerry ha portato l'Italia a 40 medaglie olimpiche, questa in confronto è una bazzeccola.
Presidente CONI subito


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da robot1 »

Deadnature ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 13:59 Jerry ha portato l'Italia a 40 medaglie olimpiche, questa in confronto è una bazzeccola.
E ha regalato una Vuelta ad Aru


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da riddler »

Comunque al momento senza fare ovviamente paragoni per me Ceccon è più di Cseh e meno di Lochte (quest'ultimo aiutato tantissimo a livello di palmares anche dalla nazionale)
Ma un nuotatore così forte l'Italia non l'ha mai avuto ne a livello maschile ne femminile (e non è che il movimento sta nascendo ora, eh?)


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Lochte con la testa di Phelps avrebbe vinto il triplo di lui. E io adoro il mitico Phelps. Talento incredibile Ryan, con la nuotata più bella di sempre


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Deadnature ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 13:59 Jerry ha portato l'Italia a 40 medaglie olimpiche, questa in confronto è una bazzeccola.
Qualcuno che mi riconosce i meriti.
Dovrei essere messo al posto di Malagò, ma questo è un Paese privo di meritocrazia.
Ammetto che non me la sono sentita di sparare a zero sul Setterosa perché era un'impresa impossibile. Un bel 4° posto :clap:


Faciolaro
Messaggi: 781
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Faciolaro »

chinaski89 ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 20:02 Lochte con la testa di Phelps avrebbe vinto il triplo di lui. E io adoro il mitico Phelps. Talento incredibile Ryan, con la nuotata più bella di sempre
Mi sembra un'affermazione un tantinino azzardata


StipemdioXTutti
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

riddler ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 12:41 Io ho sempre detto che Ceccon è il nostro Csheh...
Forse sono stato troppo precipitoso...
Vale probabilmente di più
Non ci vedo le affinità. Storie sportive diversissime.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

chinaski89 ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 20:02 Lochte con la testa di Phelps avrebbe vinto il triplo di lui. E io adoro il mitico Phelps. Talento incredibile Ryan, con la nuotata più bella di sempre
Avrebbe vinto 24 ori ad olimpiade?
Covadonga esci dal corpo di Chinaski!


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Gimbatbu ha scritto: martedì 25 luglio 2023, 0:20
chinaski89 ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 20:02 Lochte con la testa di Phelps avrebbe vinto il triplo di lui. E io adoro il mitico Phelps. Talento incredibile Ryan, con la nuotata più bella di sempre
Avrebbe vinto 24 ori ad olimpiade?
Covadonga esci dal corpo di Chinaski!
Ne avrebbe vinti meno Phelps chiaramente :crazy: si vabbè era un po' na cazzata però Lochte nuotatore clamoroso. Esteticamente inarrivabile e fortissimo nonostante sia sempre stato un gran cojone


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nottataccia per Greg Paltrinieri, ormai sempre più nuotatore da acque libere e lontano parente di quello che una volta dominava in piscina. Medaglia inarrivabile negli 800.

PS Malagò anziché bearsi delle medaglie del nuoto dovrebbe seguire un pochino l'andamento dei lavori per Milano-Cortina. Ormai certi impianti previsti non potranno più essere completati ed è quasi certo che alcune gare saranno fatte all'estero, se non tutta l'Olimpiade trasferita in Svizzera.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beh è anche normale non si può essere top in acque libere senza perdere qualcosa in vasca. Soprattutto negli 800


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Grande argento della Quadarella nei 1.500, oro buttato nel cesso da Ceccon nei 100 dorso con una gara pessima fin dalla partenza.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Cerasuolo fuori dalla finale dei 50 rana per 1 centesimo, Razzetti fuori da quella dei 200 farfalla per 3 centesimi. Oggi si può pescare a caso dalla riserva delle bestemmie e non si sbaglia.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Paltrinieri ottavo negli 800, Miressi fuori nelle semifinali dei 100.

La spedizione del nuoto in piscina, considerate le basi dell’anno scorso, si avvia a diventare un fallimento.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Quesito per quelli più esperti di me : Popovici ha ballato una sola estate?


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da galibier98 »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 13:29 Quesito per quelli più esperti di me : Popovici ha ballato una sola estate?
Non so se sono più esperto di te comunque Popovici è sempre stato considerato un fenomeno sin da bambino. Quest’anno, per scelta, ho sentito che si è allenato meno e ha provato cose nuove. Penso che tornerà quello dello scorso anno.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

galibier98 ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 14:04
Gimbatbu ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 13:29 Quesito per quelli più esperti di me : Popovici ha ballato una sola estate?
Non so se sono più esperto di te comunque Popovici è sempre stato considerato un fenomeno sin da bambino. Quest’anno, per scelta, ho sentito che si è allenato meno e ha provato cose nuove. Penso che tornerà quello dello scorso anno.
Sicuramente lo sei più di me e anche più informato. Questa cosa dell' allenamento non la sapevo. Trova conferma nella finale di oggi, ha nuotato un secondo sopra il suo record. Non era facile battere l' australiano, ma a lui è mancata proprio la seconda vasca dove far valere la sua progressione.


Faciolaro
Messaggi: 781
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Faciolaro »

A proposito di commentatori tecnici, Luca Sacchi è il numero 1


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da robot1 »

Faciolaro ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 22:05 A proposito di commentatori tecnici, Luca Sacchi è il numero 1
Con De Chiesa, Cassani e Martinello


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da max »

L'Australia sta facendo un mondiale di nuoto in vasca incredibile, al momento con 9 ori doppiano la 2° in classifica, la Cina che ne ha 4.
Hanno portato una nazionale schiacciasassi, poi nel femminile stanno dominando, con due record del mondo straordinari nei 200mt e nei 400mt sl.

Come ori individuali è in testa il francese Marchand(200misti, 400 misti e 200 farfalla), domani potrebbe essere agganciato dal cinese Qin Haiyang già oro nei 50 e nei 100 rana, che proverà la tripletta nei 200 rana, entrando in finale con il 2° crono.
Un'altra atleta che può ambire al terzo oro individuale è Kaylee McKweon nei 200 dorso dopo che ha vinto i 50 e i 100 nella stessa disciplina.

Premio versatilità a Summer McIntosh e Kate Douglass.
La prima, canadese del 2006 è entrata ai Mondiali con grandi pressioni dopo aver fatto a marzo il record del mondo dei 400sl e dei 400 misti a soli 16 anni.
Prima gara 400sl chiude "solo" 4° perdendo il primato, poi nei 200sl va a podio con il 3° posto, si sposta poi nei 200 farfalla dove stravince l'oro e domenica passerà ai 400 misti dove entra primatista mondiale e spera di non rivivere i fantasmi dei 400sl.

Kate Douglass invece ha già vinto l'oro nei 200 misti e domani avrà altre due finali, 100sl con il 6° tempo d'ingresso e poi si sposterà nei 200 rana con il 3° tempo d'ingresso.


Faciolaro
Messaggi: 781
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Faciolaro »

Clamoroso il cinese


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da galibier98 »

Faciolaro ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 14:31 Clamoroso il cinese
È del 99, 24 anni. Fino a quest'anno a livello internazionale nuotava solo i 200 con risultati modesti: ai mondiali 2019 eliminato in semifinale con 2,09. Olimpiadi 2021 squalificato in batteria. Mondiali dello scorso anno eliminato in batteria con 2,13. Quest'anno vince col record del mondo a 2,05.
Domina i 50 e i 100 col secondo tempo di sempre, dietro solo a Peary.
Non voglio aggiungere altro


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

galibier98 ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 14:47
Faciolaro ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 14:31 Clamoroso il cinese
È del 99, 24 anni. Fino a quest'anno a livello internazionale nuotava solo i 200 con risultati modesti: ai mondiali 2019 eliminato in semifinale con 2,09. Olimpiadi 2021 squalificato in batteria. Mondiali dello scorso anno eliminato in batteria con 2,13. Quest'anno vince col record del mondo a 2,05.
Domina i 50 e i 100 col secondo tempo di sempre, dietro solo a Peary.
Non voglio aggiungere altro
Ma poi l' hai vista la semifinale? Era partito a cannone, ha rallentato dopo la prima vasca, si è fatto superare e poi ha finito a bomba. La rana di Galvani era meno carica...


max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da max »

Qin Haiyang centra la storica tripletta mondiale 50-100-200 rana, sicuramente nel maschile nessuno c'era mai riuscito prima, ma non solo nella rana, in qualsiasi disciplina.
Tra le donne non so, ma è difficile pure lì, quest'anno la McKweon potrebbe riuscirci nel dorso, gli mancano i 200 mt e domani è una delle favorite(in finale con il 3° crono).

Tra l'altro oggi, il cinese ha completato questa giornata storica, con un tempo fenomenale sui 200, abbattendo di mezzo secondo il record mondiale.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Il cinese sparirà post Olimpiade? o magari prima?

Non mi stupirei :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da galibier98 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 16:50
galibier98 ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 14:47
Faciolaro ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 14:31 Clamoroso il cinese
È del 99, 24 anni. Fino a quest'anno a livello internazionale nuotava solo i 200 con risultati modesti: ai mondiali 2019 eliminato in semifinale con 2,09. Olimpiadi 2021 squalificato in batteria. Mondiali dello scorso anno eliminato in batteria con 2,13. Quest'anno vince col record del mondo a 2,05.
Domina i 50 e i 100 col secondo tempo di sempre, dietro solo a Peary.
Non voglio aggiungere altro
Ma poi l' hai vista la semifinale? Era partito a cannone, ha rallentato dopo la prima vasca, si è fatto superare e poi ha finito a bomba. La rana di Galvani era meno carica...
Sì sì, in ogni turno di tutte e 3 le gare ha dato un'impressione di onnipotenza


Rispondi