Non c'è più religione

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da herbie »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 19:58
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 8:38 :D :D :D :D Mica tanto OT... in fondo se ci pensi bene anche scommettere sui cavalli è un atto di fede: gli scommettitori sono gli esseri più credenti (credini? creduloni?) che esistano...
E poi chi può escludere che Dio abbia truccato l'universo così come si truccano le corse ? Per rendere impossibile capire se esiste ?
:(
io stavo utilizzando una ermeneutica dell'OT del tutto differente, e dunque devo concludere che non ho capito nulla. Devo rileggere da capo.
Comunque vorrei precisare che io Cthulhu non l'ho mai visto nè conosciuto. A scanso di equivoci. :sedia:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 19:56 ... il cugino di un noto - anche se scarso - regista cinematografico
Hai sicuramente capito di chi parlo ;)
Non saprei proprio, io invece ero amico del cugino di Totò, che proprio per la vicinanza con il principe, era soprannominato "il Conte". Ora è in Venezuela e credo se la passi abbastanza bene, anche se da lì non può uscire, se non lasciando tutto. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da Cthulhu »

lemond ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 9:36
Cthulhu ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 19:56 ... il cugino di un noto - anche se scarso - regista cinematografico
Hai sicuramente capito di chi parlo ;)
Non saprei proprio, io invece ero amico del cugino di Totò, che proprio per la vicinanza con il principe, era soprannominato "il Conte". Ora è in Venezuela e credo se la passi abbastanza bene, anche se da lì non può uscire, se non lasciando tutto. :x
Dai, se bazzicavi il trotto a Firenze ci arrivi, sia al romano con la barbetta che al cugino del regista.
Sono due driver famosi...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Cthulhu ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 10:25
lemond ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 9:36
Cthulhu ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 19:56 ... il cugino di un noto - anche se scarso - regista cinematografico
Hai sicuramente capito di chi parlo ;)
Non saprei proprio, io invece ero amico del cugino di Totò, che proprio per la vicinanza con il principe, era soprannominato "il Conte". Ora è in Venezuela e credo se la passi abbastanza bene, anche se da lì non può uscire, se non lasciando tutto. :x
Dai, se bazzicavi il trotto a Firenze ci arrivi, sia al romano con la barbetta che al cugino del regista.
Sono due driver famosi...
Oh che Manlio aveva la barbetta? :dubbio: Sono uno scarso "nuotatore", ma. se ci penso meglio, mi pare di sì". P.S. Per l'altro non è che conosca molti registi scarsi, uno è Fellini e Nello era di quelle parti, ma non credo. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 10:53
Cthulhu ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 10:25
lemond ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 9:36

Non saprei proprio, io invece ero amico del cugino di Totò, che proprio per la vicinanza con il principe, era soprannominato "il Conte". Ora è in Venezuela e credo se la passi abbastanza bene, anche se da lì non può uscire, se non lasciando tutto. :x
Dai, se bazzicavi il trotto a Firenze ci arrivi, sia al romano con la barbetta che al cugino del regista.
Sono due driver famosi...
Oh che Manlio aveva la barbetta? :dubbio: Sono uno scarso "nuotatore", ma. se ci penso meglio, mi pare di sì". P.S. Per l'altro non è che conosca molti registi scarsi, uno è Fellini e Nello era di quelle parti, ma non credo. :crazy:
Manlio me lo ricordo pure io, ma non mi risulta né la barbetta né l' accento ( sempre che sia lo stesso Manlio...) Sul cugino del regista ho un' ipotesi: inizia per B il cognome? ( Mi sa che Admin ci cazzia a tutti tre per rottura prolungata ooops , volevo dire per OT prolungato. ..)


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 11:58
lemond ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 10:53
Cthulhu ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 10:25
Dai, se bazzicavi il trotto a Firenze ci arrivi, sia al romano con la barbetta che al cugino del regista.
Sono due driver famosi...
Oh che Manlio aveva la barbetta? :dubbio: Sono uno scarso "nuotatore", ma. se ci penso meglio, mi pare di sì". P.S. Per l'altro non è che conosca molti registi scarsi, uno è Fellini e Nello era di quelle parti, ma non credo. :crazy:
Manlio me lo ricordo pure io, ma non mi risulta né la barbetta né l' accento ( sempre che sia lo stesso Manlio...) Sul cugino del regista ho un' ipotesi: inizia per B il cognome? ( Mi sa che Admin ci cazzia a tutti tre per rottura prolungata ooops , volevo dire per OT prolungato. ..)
Barbetta e accento romano fortissimo, te lo ricordi male. Mi chiamava, scherzando " a' bbertinò " perché ero ( ero ) comunista e lui fascista.
Nello e famiglia no, se eri amico di Manlio non potevi esserlo dei Bellei, si sono pure scazzottati varie volte.
per il regista niente B, dico solo una parola : cinepanettoni...
Comunque per far rientrare il post in tema, i santi protettori dei cavalli sono san Marcello, san Martino di Tours, sant'Antonio abate, san Giorgio, sant'Ippolito di Roma, sant'Eligio e Sant' Alor di Quimper.
E cosi admin non può dir nulla :mrgreen:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Cthulhu ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 13:27
Gimbatbu ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 11:58
lemond ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 10:53
Oh che Manlio aveva la barbetta? :dubbio: Sono uno scarso "nuotatore", ma. se ci penso meglio, mi pare di sì". P.S. Per l'altro non è che conosca molti registi scarsi, uno è Fellini e Nello era di quelle parti, ma non credo. :crazy:
Manlio me lo ricordo pure io, ma non mi risulta né la barbetta né l' accento ( sempre che sia lo stesso Manlio...) Sul cugino del regista ho un' ipotesi: inizia per B il cognome? ( Mi sa che Admin ci cazzia a tutti tre per rottura prolungata ooops , volevo dire per OT prolungato. ..)
Barbetta e accento romano fortissimo, te lo ricordi male. Mi chiamava, scherzando " a' bbertinò " perché ero ( ero ) comunista e lui fascista.
Nello e famiglia no, se eri amico di Manlio non potevi esserlo dei Bellei, si sono pure scazzottati varie volte.
per il regista niente B, dico solo una parola : cinepanettoni...
Comunque per far rientrare il post in tema, i santi protettori dei cavalli sono san Marcello, san Martino di Tours, sant'Antonio abate, san Giorgio, sant'Ippolito di Roma, sant'Eligio e Sant' Alor di Quimper.
E cosi admin non può dir nulla :mrgreen:
Bertinò comunista mi sembra un ossimoro (ma sentiamo che ne dice Jerry :) ) . :crazy: Poi ero amico della seconda generazione dei Bellei: Enrico, Rossella e il Fuma (oddio, lui ha i miei stessi anni), Nello invece lo conoscevo bene, ma ero un po' in "soggezione" e ci avrò parlato tre o quattro volte; di più con Manlio, attraverso il Gucci e la di lui figlia. Però mai di politica. Un altro amico era Edy, che mi ha scritto oggi per farmi gli auguri, perché su facebook ho messo per scherzo di essere nato il 1° aprile. :crazy:
P.S. il protettore dei bugiardi (tutti i guidatori un poco lo erano) è sant'Eusebio di Cesarea (*) che in vita sua ha scritto tanto, ma quasi mai qualcosa di vero! :diavoletto:
* un san/t davanti al nome non si nega a nessuno, così come un sigaro e una croce di cavaliere (Berluska). :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Cthulhu ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 13:27 per il regista niente B, dico solo una parola : cinepanettoni...
Comunque per far rientrare il post in tema, i santi protettori dei cavalli sono san Marcello, san Martino di Tours, sant'Antonio abate, san Giorgio, sant'Ippolito di Roma, sant'Eligio e Sant' Alor di Quimper.
E cosi admin non può dir nulla :mrgreen:
È possibile che io abbia dato un esame di statistica con suo nonno? Nel caso caso conoscevo bene suo padre, per il quale ho lavorato, ma con il figlio/nipote non ho mai avuto grandi relazioni.
Mi domando, per rientrare in tema sempre perché la bestemmia è da codice penale e l'uso invece del turpiloquio è un modo di passar bene, specie per gli sceneggiatori/traduttori cinematografari? :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da Cthulhu »

lemond ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 15:47
Cthulhu ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 13:27
Gimbatbu ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 11:58

Manlio me lo ricordo pure io, ma non mi risulta né la barbetta né l' accento ( sempre che sia lo stesso Manlio...) Sul cugino del regista ho un' ipotesi: inizia per B il cognome? ( Mi sa che Admin ci cazzia a tutti tre per rottura prolungata ooops , volevo dire per OT prolungato. ..)
Barbetta e accento romano fortissimo, te lo ricordi male. Mi chiamava, scherzando " a' bbertinò " perché ero ( ero ) comunista e lui fascista.
Nello e famiglia no, se eri amico di Manlio non potevi esserlo dei Bellei, si sono pure scazzottati varie volte.
per il regista niente B, dico solo una parola : cinepanettoni...
Comunque per far rientrare il post in tema, i santi protettori dei cavalli sono san Marcello, san Martino di Tours, sant'Antonio abate, san Giorgio, sant'Ippolito di Roma, sant'Eligio e Sant' Alor di Quimper.
E cosi admin non può dir nulla :mrgreen:
Bertinò comunista mi sembra un ossimoro (ma sentiamo che ne dice Jerry :) ) . :crazy: Poi ero amico della seconda generazione dei Bellei: Enrico, Rossella e il Fuma (oddio, lui ha i miei stessi anni), Nello invece lo conoscevo bene, ma ero un po' in "soggezione" e ci avrò parlato tre o quattro volte; di più con Manlio, attraverso il Gucci e la di lui figlia. Però mai di politica. Un altro amico era Edy, che mi ha scritto oggi per farmi gli auguri, perché su facebook ho messo per scherzo di essere nato il 1° aprile. :crazy:
P.S. il protettore dei bugiardi (tutti i guidatori un poco lo erano) è sant'Eusebio di Cesarea (*) che in vita sua ha scritto tanto, ma quasi mai qualcosa di vero! :diavoletto:
* un san/t davanti al nome non si nega a nessuno, così come un sigaro e una croce di cavaliere (Berluska). :)
Sei coetaneo del Fuma ? Sei su con gli anni...
Io Manlio e il Fuma li ho visti venire alle mani almeno due volte e mandarsi a quel paese millanta.
Non si sopportavano...
Sul professore ci hai preso.
E comunque mai votato per Bertinotti, sempre stato un prodiano.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Allora ho fatto un po' di mente locale e hai ragione Manlio aveva la barba, solo che al suo accento non ci facevamo caso perché parlava come noi, anzi qualcuno lo prendeva in giro perché si era un po' fiorentinizzato! Era famoso nell' ambiente anche per un' altra caratteristica che non ha proprio niente a che vedere con il thread e quindi non dico per non incorrere negli strali di Admin. Sul regista, che a me non sembrava poi così scarso, ma di cinema non ne capisco certo come Cthulhu, posso solo dire che era un giocatore "globale", credo avrebbe puntato su qualsiasi cosa si muovesse, cavallo, cane, pallina... Poi per rimanere in Topic, l' ippodromo di Taranto si chiama San Paolo, Treviso Sant' Artemio, Pisa San Rossore e via santificando...


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 22:32 Allora ho fatto un po' di mente locale e hai ragione Manlio aveva la barba, solo che al suo accento non ci facevamo caso perché parlava come noi, anzi qualcuno lo prendeva in giro perché si era un po' fiorentinizzato! Era famoso nell' ambiente anche per un' altra caratteristica che non ha proprio niente a che vedere con il thread e quindi non dico per non incorrere negli strali di Admin. Sul regista, che a me non sembrava poi così scarso, ma di cinema non ne capisco certo come Cthulhu, posso solo dire che era un giocatore "globale", credo avrebbe puntato su qualsiasi cosa si muovesse, cavallo, cane, pallina... Poi per rimanere in Topic, l' ippodromo di Taranto si chiama San Paolo, Treviso Sant' Artemio, Pisa San Rossore e via santificando...
:D


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Ma voi ci state ancora un po' dietro a quel pochissimo che rimane del trotto o avete abbandonato come me ?
e per restare in tema, lo sapevate che c'è stato pure un san Fantino il vecchio detto il cavallaro ?
All'inizio la storia di uno che apre le acque con un frustino mi sembrava un fake anche come leggenda ma pare che sia vero.
Il culto, ovviamente intendo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Fantino_il_Vecchio


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 22:32 Allora ho fatto un po' di mente locale e hai ragione Manlio aveva la barba, solo che al suo accento non ci facevamo caso perché parlava come noi, anzi qualcuno lo prendeva in giro perché si era un po' fiorentinizzato! Era famoso nell' ambiente anche per un' altra caratteristica che non ha proprio niente a che vedere con il thread e quindi non dico per non incorrere negli strali di Admin. Sul regista, che a me non sembrava poi così scarso, ma di cinema non ne capisco certo come Cthulhu, posso solo dire che era un giocatore "globale", credo avrebbe puntato su qualsiasi cosa si muovesse, cavallo, cane, pallina... Poi per rimanere in Topic, l' ippodromo di Taranto si chiama San Paolo, Treviso Sant' Artemio, Pisa San Rossore e via santificando...
Sugli accenti tutto è molto relativo.
c'è un mio amico che prendiamo per il c**o perché dopo 40 anni a Firenze non ha ancora perso l'accento calabrese.
Fuori regione appena apre bocca gli dicono " lei è fiorentino vero ? si sente subito dall'accento"


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

È troppo triste per me vedere ridotto il trotto in quelle condizioni "Non c'è più ippica, altro che religione!" Solo il mio più grande amico del settore "Il Grassone" è rimasto nell'ambiente con un paio di cavalli e fa i salti mortali per pagare le pensioni a Gennaro! Ci ha rovinati tutti D'Alema, quando liberalizzò il gioco e la sale corse sono diventate di tutto, fuorché accettazione di scommesse ippiche! P.S. Ma lo sai come si chiama di battesimo il fratello di Gianni De Magistris? Perché né il Grassone, né il Mago se ne ricordano. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Cthulhu ha scritto: venerdì 2 aprile 2021, 8:50 Ma voi ci state ancora un po' dietro a quel pochissimo che rimane del trotto o avete abbandonato come me ?
e per restare in tema, lo sapevate che c'è stato pure un san Fantino il vecchio detto il cavallaro ?
All'inizio la storia di uno che apre le acque con un frustino mi sembrava un fake anche come leggenda ma pare che sia vero.
Il culto, ovviamente intendo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Fantino_il_Vecchio
Il Covid ha dato il colpo di grazia, qui a Roma ubriacati dall'ipotetico mitologico stadio della Roma hanno chiuso Tor di Valle con il risultato che lo stadio non si fa e il trotto si è trasferito a Capannelle dove , mi dicono perché non ci sono mai stato anche quando si poteva, è mal sopportato e i trottatori sono ospitati soltanto per le corse poi devono fare ritorno ai propri allevamenti. La cosa veramente fuori da ogni logica è che il movimento trottistico nazionale non ha mai prodotto tanti fenomeni come adesso: Zacon Gio, Vivid Wide As, Face Time Bourbon ( questo è francese, ma diventato fenomeno in una scuderia italiana ) hanno ramazzato tutto quello che c' era da vincere dal Lotteria all' Amerique passando per l' International Troy. Considera che adesso in categoria F si vince con 1.13 al km!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! XLIV

La costruzione dei c.d. libri sacri si effettua nel corso di parecchi secoli: si ricopia, si aggiunge, si taglia, si omette, si traveste etc. Alla fine si ottiene un corpus considerevole di testi contraddittori e da qui si deve operare la distinzione fra canonici e apocrifi (segreti in realtà). Chi decide tutto ciò sono i concilii e i sinodi alla fine del IV secolo, dopo che Costantino aveva imposto il Credo di Nicea.
Che cosa fare di tutte le contraddizioni e di tutti i segni che testimoniano una costruzione posteriore, lirica e militante della storia di Giosuè? Si comprende facilmente come la Chiesa proibisca per secoli ogni lettura storica dei c.d. testi sacri.
E quindi Giosuè esiste come cristallizazzione delle aspirazioni profetiche del suo tempo e attraverso gli evangelisti si scrive una storia che riguarda non il passato di un uomo, ma il futuro di una religione. I credenti inventano una creatura, poi gli tributano un culto: è il principio stesso di ogni alienazione. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da Cthulhu »

lemond ha scritto: venerdì 2 aprile 2021, 9:01 È troppo triste per me vedere ridotto il trotto in quelle condizioni "Non c'è più ippica, altro che religione!" Solo il mio più grande amico del settore "Il Grassone" è rimasto nell'ambiente con un paio di cavalli e fa i salti mortali per pagare le pensioni a Gennaro! Ci ha rovinati tutti D'Alema, quando liberalizzò il gioco e la sale corse sono diventate di tutto, fuorché accettazione di scommesse ippiche! P.S. Ma lo sai come si chiama di battesimo il fratello di Gianni De Magistris? Perché né il Grassone, né il Mago se ne ricordano. :x
Riccardo.
Come san Riccardo di Chichester, patrono dei barrocciai, guarda caso.
Sono sempre in regola, visto admin :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Cthulhu ha scritto: venerdì 2 aprile 2021, 12:03
lemond ha scritto: venerdì 2 aprile 2021, 9:01 È troppo triste per me vedere ridotto il trotto in quelle condizioni "Non c'è più ippica, altro che religione!" Solo il mio più grande amico del settore "Il Grassone" è rimasto nell'ambiente con un paio di cavalli e fa i salti mortali per pagare le pensioni a Gennaro! Ci ha rovinati tutti D'Alema, quando liberalizzò il gioco e la sale corse sono diventate di tutto, fuorché accettazione di scommesse ippiche! P.S. Ma lo sai come si chiama di battesimo il fratello di Gianni De Magistris? Perché né il Grassone, né il Mago se ne ricordano. :x
Riccardo.
Come san Riccardo di Chichester, patrono dei barrocciai, guarda caso.
Sono sempre in regola, visto admin :D
Grazie e poi ti chiedo una cosa su cinematografo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 2 aprile 2021, 9:12

Considera che adesso in categoria F si vince con 1.13 al km!
:o
Una volta se facevi 1.16 eri un signor cavallo


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Cthulhu ha scritto: venerdì 2 aprile 2021, 12:13
Gimbatbu ha scritto: venerdì 2 aprile 2021, 9:12

Considera che adesso in categoria F si vince con 1.13 al km!
:o
Una volta se facevi 1.16 eri un signor cavallo
La "lista d'oro" era per i cavalli sotto 1.20. :) P.S. Ho cominciato nella primaverea del 1964 alle Mulina e Vivaldo doveva ancora ritornare dall'incidente al braccio. E San Vivaldo era vicino al paese natio di mia suocera, persona simpaticissima che accettava che la chiamassi "Robaccia" e fu grande proprietaria di cavalli: scuderia Sordi Assunta. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! XLV

In Giosuè, secondo Marco ad es. non c'è nessun riferimento all'ascesi e all'essere contro la sessualità, ma Paolo di Tarso trasforma il silenzio in un chiasso assordante, quando predica l'odio del corpo, delle donne e della vita terrena. La di lui famosa conversione sulla via di Damasco è qualcosa che si può trovare in un manuale di psichiatria: capitolo della nevrosi, sezione delle isterie! :crazy:
E lui vive la sua, facendone il modello del mondo, nevrotizzandolo appunto. Piccolo, magro, calvo, barbuto non ci fornisce i particolari della sua malattia, dice solo che Satana gli ha conficcato una "spina nella carne" e molti si sono provati a interpretare. Secondo noi l'eziologia dell'isteria suppone un potenziale libidico indebolito, per non dire nullo, vale a dire un'impotenza sessuale. Paolo allora dichiara insussistente ogni forma di sessualità, non solo per sé, ma per tutti. In questo modo appaga il desiderio di omologazione, perché a nessuno piace essere diverso!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Scusa Lemond, ma te la sei cercata ...
Ma se le tue graniticissime convinzioni su Dio fossero come quelle su Asgren ? :mrgreen:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Cthulhu ha scritto: domenica 4 aprile 2021, 18:38 Scusa Lemond, ma te la sei cercata ...
Ma se le tue graniticissime convinzioni su Dio fossero come quelle su Asgren ? :mrgreen:
Sbagliare-sempre è difficile ;) e quindi il clamoroso errore mi avvantaggia sull'altro. :D Devo aggiungere che su Asgreen sono stato un po' frettoloso nel giudizio, ma d'altra parte son fatto così. Invece su JHVH sono un ventina d'anni che studio, dopo essere partito da un'educazione molto cattolica e quindi sbagliare sarebbe ancor più clamoroso, ma meno facile. :diavoletto: :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! XLVI

Secondo Paolo Dio, buono, misericordioso etc, vuole la malattia dei malati, la povertà dei poveri, la tortura dei torturati, la sottomissione dei servi; ai suoi romani insegna l'obbedienza ai magistrati, funzionari e soprattutto all'imperatore: disobbidire a questi uomini significa offendere Dio! Il suo credo primario è sedurre i potenti, legittimare il destino dei miserabili, adulare quelli che detengono la spada: la sua chiesa in fieri sta avviando un sodalizio con l'Impero che le consentirà poi di stare sempre a fianco dei tiranni, dei dittatori e degli autocrati, con una sola eccezione, l'Unione sovietica del buon Iosif Vissarionovič Džugašvili (in russo: Ио́сиф Виссарио́нович Джугашви́ли). :clap: :clap: :clap:
Paolo non ha letto nessun vangelo, non ha conosciuto Giosuè, ma che importa? Ha raccontato le sue favole a migliaia di individui in decine di paesi e ben presto la malattia del tarsiota (come un virus) si trasmetterà all'intiero corpo dell'Impero!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! XLVII

All'odio delle donne e della libertà Paolo di Tarso aggiunge quello versus l'intelligenza e in questo segue il Genesi, dove si insegna che il peccato imperdonabile, trasmesso di generazione in generazione, è di aver assaggiato il frutto della conoscenza! Preferire la cultura e l'intelligenza all'imbecillità di chi abbedisce senza sapere: questo è il massimo dei peccati!
Ma la cultura personale di Paolo? Per quanto se ne sa, non ha mai frequentato scuole, né si è fatto notare per ampiezza di studi rabbinici, tant'è che il suo mestiere era fabbricante e commerciante di tende per nomadi. Il suo greco è maldestro, dettato "alla bell'e meglio" e forse non conosceva nemmeno la scrittura.
Quest'uomo, che scatena il riso dei filosofi di Atene, invita i Corinti o Timoteo ad abbandonare la cultura e i folli inganni della filosofia; naturalmente la corrispondenza fra lui e Seneca è un falso, neppure costruito bene. D'altra parte come tuti gli incolti-furbini sa bene che per ingannare le folle basta la demagogia.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! XLVIII

"In hoc signo vinces" Eusebio di c
Cesarea, vescovo e più grande falsificatore della storia forse di tutti tempi, ci fornisce i particolari: era il trofeo di una croce luminosa al di sopra del sole e .... una scritta diceva che, invocando quel segno, l'imperatore avrebbe vinto la battaglia contro Massenzio.
E, siccome due precauzioni sono meglio di una, la notte gli appare in sogno Gesù e spiega al suo protetto che il segno della croce diventerà il suo Talismano.
Costantino può anche aver compreso tutto il beneficio che poteva trarre dall'avere dalla sua parte la schiera dei cristiani obbedienti, o forse ancora no, ma sta di fatto che in quell'inizio del IV secolo, una superstizione astrologica diventa lo strumento emblematico dell'avento clamoroso di un nuovo impero. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! IL

Costantino capisce che cosa può ottenere da un popolo che rispetta l'esortazione paolina a sottomettersi alle autorità temporali e realizza un colpo di Stato magistrale, inserendo nelle legge romana nuovi articoli che possono sodisfare i cristiani: ufficializza l'ideale ascetico e abroga la legge che non permette ai celibi di ereditare, di modo che le persone di Chiesa possono riempirsi legalmente le tasche, dopo qualche benvenuto decesso. La schiavitù non è proibita, anche se si fa credere il contrario, in compenso è vietata la magia e i combattimenti fra i gladiatori. Costantino dà anche ordine di costruire San Pietro e alcune basiliche minori. I cristiani esultano: il loro regno è ormai di questo mondo. :clap: :crazy: :clap:
Costantino sta preparando il suo capolavoro: il Concilio di Nicea, nel frattempo fa assassinare il figlio (Crispo), il nipote e la seconda moglie (Fausta); naturalmente la Chiesa non condanna, perché ha ricevuto dall'imperatore nuovi regali, vale a dire esenzioni dalle imposte e generose sovvenzioni. (Probabilmente Scurati aveva presente tutto ciò, quando ha scritto sugli accordi fra Benito e la Chiesa :diavoletto: ) In altre parole, variazioni sul tema dell'amore del prossimo. :crazy: :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! L

Al Concilio di Nicea del 325 Costantino ha "pieni poteri", il vescovo di Roma è assente, ma tanto non avrebbe contato molto, è uno dei tanti, mentre l'imperatore si dichiara "tredicesimo apostolo" e da allora il cristianesimo dispone di un fedele braccio armato (magari non credente, ma che importa?)
Ciò che è essenziale è che la Chiesa e lo Stato formano quel che Henri-Irénée Marrou, uno storico cristiano, chiama uno "Stato totalitario", ovvero il primo Stato cristiano. Nel contempo Elena, la madre di cotanto "primus" spende considerevoli somme per la costruzione di tre chiese nelle quale collocare un numero incalcolabile di reliquie. La Chiesa conclude che Dio perdonerà i crimini del figlio e canonizza la madre. :crazy: :clap: :crazy:
Nella Pentecoste del 337, sul letto di morte, Costantino si fa battezzare da un vescovo ariano e con questo gesto riunisce eretici e ortodossi; così, anche in punto di morte, lavora per l'unità dell'impero. :)
Però, come tutti i tiranni, è incapace di preparare la successione e il potere vacante per un certo tempo destabilizza gli alti funzionari del clero e dello Stato!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

All'inizio del 1945 si può assistere a un bel giuramento delle S.S. di continuare la guerra fino all'ultimno tedesco e provate un po' davanti a chi giurano?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LI

Il cristianesimo ha conosciuto la persecuzione? È probabile, anche se non per motivi però religiosi, ma politici, ad es. molti si rifiutavano di compiere il servizio militare. Le cifre dei condannati sono state riviste dagli storici che hanno abbandonato il terreno dell'apologetica cattolica e si sono messi a fare coscienziosamente il proprio lavoro, non prendendo esempio da Eusebio di Cesarea (nota mia, probabilmente il "defensor fidei" più bugiardo di tutti, proclamava fra l'altro di possedere una lettera autografa di Gesù Cristo :crazy: :diavoletto: :clap: ). Costui parlava di decina di migliaia assaassinati, le cifre attuali oscillano intorno ai tremila. A titolo di confronto diecimila gladiatori combatterono durante i giochi di Traiano, unicamente per celebrare la vittoria contro i Daci nel 107.
Ma le cose, dopo Costantino, cambiano e si assiste a quello che sembra il prototipo dello Stato totalitario (o etico): persecuzioni contro ogni oppositore, torture, distruzione di templi e biblioteche, impunità degli assassini, l'omnipresenza della propaganda e il potere assoluto del capo, l'abolizione delle distinzione fra vita privata e spazio pubblico. Nel 380 l'imperatore Teodosio dichiara il cattolicesimo religione di Stato e nel 392 proibisce formalmente il culto pagano e pochi anni dopo (forse nel 415) Ipazia sperimenta l'amore del prossimo dei cristiani: assassinata e spellata da alcuni monaci, il cadavere trascinato per strada e i i poveri resti, dipoi, bruciati. (nota mia, il mandante dell'assassinio è quella che chiamo la banda dei Quattro!)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LII

Forse i giuristi hanno saputo in tutti i secoli dare forma legale al crimine, persecuzioni etc, ma penso che mai si sia giunti così in alto (o in basso :diavoletto: ) come nel codice Teodosiano, un capolavoro in assoluto per chi vuol dimostrare come il ditirro esprima SEMPRE il dominio della casta al potere. (Il Codice nero e le leggi di Vichy, entrambi abbondantemente cristiani, lo confermano, per chi avesse dubbi!) I non cristiani non possono godere dei diritti civili e quindi niente magistrature, insegnamento e qualsiasi altra carica pubblica e c'è la pena di morte per chiunque attenti ai beni dei mìnistri del Culto imperante, intanto questi ultimi distruggono i templi, dopo averne confiscato gli oggetti di valore. Sono vietate le riunioni religiose di qualsiasi altro tipo, comprese quelle ebraiche e la legge incita alla delazione. Fedeli all'insegnamento di Sant'Elena i templi, rasi al suolo insieme a sinagoghe e santuari gnostici, sono sostituiti da chiese cattoliche.
San Giovanni Crisostomo (uno della banda dei Quattro contro Ipazia) giustifica la violenza fisica e scrive esplicitamente che solo i cristiani sono i depositari dell'ordine pubblico. Grazie a questi signori l'invocazione paolina a disprezzare la cultura, il sapere, i libri, l'intelligenza e a considerare solo la FEDE, trova qui il suo compimento! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LIII

La Torah, il Vangelo e il Corano, I tre libri fondatori del monoteismo, hanno molto in comune, ma in particolare che in quelle cinquemila pagine (circa) si possono trovare argomenti per giustificare il bianco e il nero, il vizio e la virtù secondo le esigenze di chi lo interpreta! Troppe pagine scritte in un periodo di troppi secoli, da troppe persone sconosciute, troppi rifacimenti, pentimenti e troppe fonti, in mancanza di un unico ispiratore: DIO!
Ci sarà qualcuno che ha letto, per intiero, il libro della propria religione? Sembra una domanda retorica, ma così non è se si pensa che leggere deve significare anche far funzionare la ragione, l'intelligenza, lo spirito critico e non imparare solo "a memoria"!
In altre parole leggere non significa salmodiare, come un derviscio danzante, compulsare come un catalogo, ma prendersi tempo per meditare l'insieme.
Con una pratica di questo tipo si scopre l'incredibile inverosimiglianza, il tessuto di incoerenze di questi tre libri che da circa due millenni hanno cominciato a edificare Imperi, Stati, Nazioni, Storia e Costumi! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LIV

Hitler giustifica la sua politica esaltanto Giosuè che scaccia i mercanti dal Tempio, mentre M. Luther KIng legittima la non violenza, citando un altra parte del Vangelo. Esempio invece dal Vecchio Testamento, JHWH detta a Mosè con voce tonante i comandamenti (10, 11,12? :dubbio: ) e, forse il più celebre, dice: "Tu non ucciderai" (Deut. 5,17). Ma pochi versetti dopo (Deut, 7,1) lo stesso JHWH interviene per giustificare lo sterminio da parte degli israeliti di un certo numero di popolazioni: Ittiti, Amorrei, Perizziti, Cananei, Eviti, Gebusei!
Foirse la spiegazione più logica l'à fornita Lev Trotskij nel "La loro morale e la nostra", ovvero l'imperativo di non togliere la vita non riguarda l'universale, ma il particolare: tu non ucciderai i tuoi fratelli, il popolo eletto, ma non avrai nessuna pietà per gli altri! La Bibbia inventa la disuguaglianza etica, ontologica e metafisica delle razze! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LV

Possiamo continuare con A. Hitler che, da cristiano, non abiurerà mai la sua FEDE e anzi esalta la Chiesa cattolica, apostolica e romana, vanta la di lei arte nel costruire una civiltà e ne profetizza la perennità. Nel Mein Kampf rimanda esplicitamente alla frusta del brano di Giovanni (2,14), che può fornire i particolari per dire quale cristianesimo egli difende: quello vero con la sua fede apodittica (espressione di suo pugno). Ma il cristiano, che è in lui può anche citare le sette maledizioni contro scribi e farisei (Luca 11, 42-52); quando destina alla geenna quelli che non credono in lui (Luca 10, 15 e 12,10); quando inveisce contro le città a nord del lago di Genezaret, colpevoli di non aver fatto penitenza; quando annuncia la rovina di Gerusalemme e la distruzuioine del Tempio (Marco 12); quando afferma che chi non è con lui è contro di lui (Luca 11, 23); quando insegna che non è venuto per la pace, ma per la spada (Matteo 10, 34); e passim ...
(Nota mia, fra le altre note sparse potremmo citare Matteo 25, 1 - 13 ove «Allora il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade, uscirono a incontrare lo sposo. Cinque di loro erano stolte e cinque avvedute; le stolte, nel prendere le loro lampade, non avevano preso con sé dell'olio; mentre le avvedute, insieme con le loro lampade, avevano preso dell'olio nei vasi. Siccome lo sposo tardava, tutte divennero assonnate e si addormentarono. Verso mezzanotte si levò un grido: "Ecco lo sposo, uscitegli incontro!" Allora tutte quelle vergini si svegliarono e prepararono le loro lampade. E le stolte dissero alle avvedute: "Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono". Ma le avvedute risposero: "No, perché non basterebbe per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene!" Ma, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; e quelle che erano pronte entrarono con lui nella sala delle nozze, e la porta fu chiusa. Più tardi vennero anche le altre vergini, dicendo: "Signore, Signore, aprici!" Ma egli rispose: "Io vi dico in verità: Non vi conosco". Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.")
Ma ritornando a Hitler si può ben comprendere la "Notte dei cristalli" come una moderna cacciata dei mercanti dal Tempio e d'altra parte il 20 luglio 1933 fu firmato Il Reichskonkordat con la Germania nazista. Gli autori materiali furono Eugenio Pacelli, il futuro papa Pio XII, e Franz von Papen per conto rispettivamente di papa Pio XI e del presidente tedesco Paul von Hindenburg. Il concordato fra i due paesi è tuttora valido. (Nota mia, uno dei primi atti del nazismo al potere, visto che fu il 23 Marzo 1933, a seguito dell'incendio da parte di ignoti dell'edificio che ospitava il Reichstag, il Parlamento approva la Legge dei Pieni Poteri (Ermächtigungsgesetz), che permette a Hitler, in qualità di Cancelliere, di proporre e firmare leggi senza ottenere il consenso del Parlamento.)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LVI

Difficile per un cristiano amare il prossimo, soprattutto se è ebreo. Saul(o), diventato Paolo mette tutto il proprio ardore nel distruggere l'ebraismo, lo stesso che aveva prima nel perseguitare i cristiani. Lui si è sempre prefisso di far trovare agli altri prima possibile l'aldilà. :diavoletto: (Come Agostino d'Ippona, il quale diceva, più o meno, perché dovrebbe essere peccato uccidere un infedele, tanto si sa che è mortale.)
Per vendere meglio la dottrina alla quale si era convertito, Paolo deve fare accettare l'idea che Giosuè sia il messia annunciato dall'Antico testamento e che il Cristo abolisce l'ebraismo, completandolo. Poiché i seguaci di JHWH non credono alla sciocchezza del Figlio di Dio morto sulla croce per la salvezza dell'umanità, essi devono essere considerati nemici, tanto più che la versione cristiana della morte di Giosuè implica la responsabilità degli ebrei! Ponzio Pilato non è colpevole, afferma Paolo quando parla degli ebrei che "... hanno perfino messo a morte il Signore Gesù" (1 Tess. 2, 15)
I vangeli traboccano di brani apertamente antisemiti (40 in Marco, 80 in Matteo, 130 in Giovanni, 140 negli Atti degli apostoli. Giosuè stesso, il dolce Gesù, insegna che gli ebrei hanno "per padre il diavolo" (Giovanni 8, 44). Difficile amare il prossimo in queste condizioni, o meglio è facile, se per prossimo s'intende solo quelli che pensano come noi, com'è tipico di ogni monoteismo. E infatti Pio XII e A. Hitler condividono l'avversione per gli ebrei sotto tutte le loro forme!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LVII

IL matrimonio d'amore fra la Chiesa cattolica e il nazismo è fornito di esempi molteplici; non fu (come già detto) un matrimonio d'interesse, ma una passione comune contro gli stessi irriducibili nemici: gli ebrei e i comunisti, assimilati il più delle volte nel contenitore del giudeo-bolscevismo.
Ma veniamo ai fatti: La Chiesa approva il riarmo della Germania, andando contro il trattato di Versailles; firma un concordato con A. Hitler già al momento della nomina a Cancelliere e approva tarcitamente le leggi razziali di Norimberga nel 1935; il silenzio sarà mantenuto durante la Notte dei Cristalli nel 1938. https://www.raiplay.it/video/2018/11/Pa ... c363c.html
La Chiesa fornisce il suo schedario di archivi genealogici ai nazisti che da allora sanno chi è cristiano e quindi *non ebreo*, però rivendica il "segreto pastorale" per non comunicare i nomi degli ebrei convertiti al cristianesimo! La Chiesa sostiene, difende e appoggia il regime ustascia filonazista di Ante Pavelic in Croazia e dà la sua benedizione a Vichy. Infine, benché al corrente della politica di sterminio intrapresa fine dal 1942, non condanna, né in privato, né in pubblico i criminali!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LVIII

Gli eserciti alleati liberano l'Europa, si scoprono i campi di sterminio e che fa il Vaticano? Continua a sostenere il regime sconfitto (tramite il cardinale Bertram ordina addirittura una messa di requiem alla memoria di Adolf) organizzando una trafila per portare in salvo (In America latina soprattutto) i criminali di guerra: rilascia documenti timbrati con i suoi visti, attiva una rete di monasteri come nascondigli per i dignitari del Reich e accoglie nella propria gerarchia persone che avevano occupato importanti funzioni nel regime nazista! Forse bisognerà aspettare quattro secoli perché la Chiesa chieda scusa! :grr:
Invece contro il comunismo, va detto, il Vaticano si muove in modo diverso e Pio XIII scomunica in massa i seguaci di Lenin e Marx di tutto il mondo e una delle ragioni addotte per questa decisione è la collusione fra ebrei e bolscevismo!
Nessun nazista invece è mai stato scomunicato, nessun gruppo è mai stato escluso dalla chiesa per aver praticato il razzismo, l'antisemitrismo o fatto funzionare camere a gas e il Mein Kampf non è MAI stato messo all'Indice (dei libri proibiti) e quindi A. Hitler non può stare accanto a Pierre Larousse, Henri Bergson, André Gide, Simone de Beauvoir e J. P. Sartre. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LIX

Un luogo comune del tutto falso (come quasi tutti) è che A. Hitler era un ateo-pagano. A parte la difficoltà di essere ateo e pagano (al contempo), perché i pagani credevano negli dèi, c'è da aggiungere che chi ha letto il Mein Kampf non può non cambiare idea. Del pari ci possiamo rendere edòtti attraverso l'analisi dell'azione politica: nessuna persecuzione contro la Chiesa cattolica, apostolica, romana (al contrario ad es, dei Testimoni di Geova) e le conversazioni pubblicate da Alber Speer in cui il Nostro esprime senza ambiguità e in maniera costante tutto il bene che pensa del cristianesimo.
Sarà forse una decisione del Fuhrer ateo quella di far scrivere sul cinturone dei combattenti delle truppe del Reich: Got mit uns? È ateo un Fuhrer che decide di obbligare tutti i banbini della scuola pubblica tedesca a cominciare la giornata con la recità di una preghiera a Gesù? Non a Dio, il che potrebbe fare di Hitler un deista, ma a Gesù, il che lo caratterizza esplicitamente come un cristiano. Lo stesso Adolf infine è colui che chiede a Goring e Goebbels di restare nel grembo della Chiesa, cosa che, per parte sua, farà fino all'ultimo giorno.
(Nota mia, Costantino e Einstein, che non erano credenti, sono assoldati "ope legis", mentre con l'altro si vuol fare l'operazione opposta. È facile comprendere il motivo per il grande fisico, ma fra Costantino e Hitler come si fa a dire chi era più criminale, perché entrambi erano specializzati in una cosa soprattutto: sterminare chi li ostacolava?! )


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LX

I buoni rapporti fra Hitler e Pio XII vanno ben oltre l'amicizia personale; le due dottrine ha diversi punti in comune: l'infallibilità del papa è forse diversa da quella del Fuhrer? La volontà di costruire un Impero (Sacro e Romano, oppure Tedesco), un Civiltà, una Cultura con una guida suprema investita di tutti i poteri, avendo come esempio Costantino e Teodosio. E poi i roghi di libri a cui incita Paolo e le persecuzioni di coloro che si oppongono alla nuova fede, come possono non assecondare Adolf? A Hitler piace il cristianesimo teocratico, l'intolleranza fanatica che è consustanziale alle fede apodittica e infatti ammira la capacità della Chiesa di non rinunciare a nulla, nemmeno nei confronti della scienza quando questa contraddice alcuni dogmi.
Il Fuhrer invita sempre a prendere lezioni dalla Chiesa Cattolica (pag. 118.119.120 e poi 451 e 457 del M.K., ma soprattutto Hitler ammira Giosuè (Gesù) quando con la frusta percuote e scaccia i non cristiani, gli strozzini che gestiscono le banche, in altre parole i giudei! Gli ebrei, popolo deicida, ecco la chiave della connivenza: essi si servono della religione per fare affari; sono il nemico di ogni umanità e precisa (applaudito dal papa) che sono i creatori del bolscevismo. Le camere a gas possono accendersi al fuoco dio San Giovanni. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LXI



Però puoi farlo, se lo dice la Chiesa o, prima il re degli Israeliti. :x

Agostino santo di professione, impiega tutto il talento per giustificare gli aspetti peggiori del Cattolicesimo: la schiavitù, la guerra, la pena di morte etc. Come Hitler il vescovo di Ippona non ama il lato femminile della religione (infatti era uno "sciupafemmine) e, seguendo le sue direttive, i cristiani imitano, a livello mondiale, quello che gli antichi ebrei hanno fatto nelle loro terra su scala, appunto, ridotta; e la totalità dei continenti ... diventerà un unico campo di battaglia!
Ogni persecuzione che promana dalla Chiesa è giusta, perché si sa, ciò che spinge è l'amore, mentre i nemici sono per principio indifendibili, perché tutti ispirati dal maligno!
Erede della vecchia favola pagana, il cristianesimo ricicla l'ordalia: in guerra il vincitore è designato da Dio e quindi chi vince (i romani diventati cristiani dopo Costantino) sono il vero, il bene e il legittimo. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LXII

Sulle orme di Agostino non ci si può stupire se il cristianesimo ufficile scelga la deterrenza nucleare, la difenda e la scusi! Il papa Santo-Subito (per me Boy(a) ) ne accetta il principio l'undici giugno 1982 e l'episcopato francese ne segue le orme asserendo che si tratta di lottare contro il carattere repressivo e aggressivo dell'ideologia marxista-leninista. Bravi, ma forse sarebbe stata gradita una condanna altrettanto netta del nazismo durante i suoi anni al potere! E ci si sarebbe accontentati di una dichiarazione simile persino dopo la liberazione dei campi! :grr:
Anche dopo la caduta del muro di Berlino la Chiesa cattolica mantiene le posizioni e nell'ultimo catechismo si parla solo di riserve morali, ma nessuna condanna e all'articolo 2267 si difende la pena di morte, mentre ci si scaglia contro eutanasia, aborto e suicidio.
P.S. Sia detto "en passant" che padre George Zabelska si era preoccupato di benedire l'equipaggio che stava per partire alla volta di Nagasaki (ottantamila vittime che poco sapevano della guerra).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LXIII

interessante è il rapporto fra monoteismi e schiavitù, il decalogo ad es. non prevede nessun riguardo per l'uomo che non sia il simile, ovvero quello segnato nella carne dal coltello del rabbino. Il non israelita non gode di nessun diritto e può essere trattato come se fosse una cosa, così come per il cristiano il politeista o l'animista. E infatti il solito Agostino di Ippona pretende che lo schiavo serva il padrone con uno zelo che faccia contento Dio! Ogni schiavo è tale per il suo bene, anche se lui non lo sa. ;) E nella città di dio (De civitate Dei) si legge (in traduzione italiana): "Ognuno è ciò che Dio ha voluto. Ribellarsi contro lo stato di fatto va contro il disegno divino, offende Dio. Lo schiavo che recita bene la propria parte di schiavo (come il cameriere sartriano) si guadagna il paradiso (fittizio) con la sottomissione (reale) in terra."
P.S. Questo è davvero un grande libro e se ne consiglia la lettura a tutti i devoti, perché solo chi conosce bene i santi può giudicare che cosa sia davvero il cristianesimo. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LXIV

Sempre a proposito di schiavitù, papa Gregorio I vieta agli schiavi il sacerdozio e nel Medioevo migliaia di essi lavorano nelle tenute agricole del sovrano pontefice e i grandi monasteri ne impiegano in misura considerevole. Es. Saint-Germain de Près ne utilizza non meno di ottomila nell'ottavo secolo. Eredi in questo, come in molti altri campi, i musulmani praticano la schiavitù e naturalmente il Corano non la proibisce, anzi lo stesso libro legittima le razzie e le prede di guerra; si deve del resto all'Islam l'invenzione del commercio degli schiavi: nove secoli prima della tratta transatlantica, quella transahariana avvia un abominevole mercato e si stima siano stati dieci milioni (in 1200 anni) gli uomini deportati dai fedeli di Allah il Misericordioso, il Grandissimo, l'Umanissimo.
Chiosa finale: i tre LIBRI giustificano la schiavitù per i nemici come segno di infamia e come umiliazione, destino che tocca al sotto-uomo, quale è sempre il reprobo che prega un dio diverso da loro!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LXV

Logica conseguenza della schiavitù, osannata dai monoteismi, è stato il colonialismo! C'è però una differenza fra i tre: il sionismo ha sempre cercato di stabilire il dominio solo sulla terra promessa, il suo territorio per volere divino. Il sogno di T. Herzl implica un nazionalismo a tutto tondo, un movimento centripeto di una società chiusa per se stessa, ma non il desiderio di un impero su scala planetaria, caratteristico invece della cristianità e dell'islam.
La Chiesa cattolica eccelle nel distruggere civiltà e addirittura inventa l'etnocidio (vedasi le civiltà indo-americane!) :grr:
Abbiamo già parlato anche dello sterminio cattolico-nazista dei colpevoli di deicidio, ma possiamo aggiungere il genocidio dei Tutsi da parte degli Hutu nel Ruanda, sostenuto, difeso dall'istituzione cattolica sul posto e dallo stesso sovrano pontefice. Durante il massacro alcuni membri del clero hanno partecipato attivamente in tutti i modi possibili, ma non potendo enumerarli tutti in questo libro, mi limito a uno: si richiudevano i Tutsi nelle Chiese, dipoi si incendiavano e si cancellava ogni traccia con il bulldozer! :grr:
Quasi un milione di morti in tre mesi e le gerarchie ecclesiastiche utilizzano le proprie reti logistiche (come per i nazisti) per sottrarre i propri criminali alla giustizia internazionale.
P:S: Meno male che poi interviene il papa-boy(a) con una lettera al presidente della Repubblica del Ruanda (23 aprile 1998) per chiedere di sospendere la pena di morte per gli hutu colpevoli di genocidio! Per le vittime non avrà mai una parola!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LXVI

L'Islam riprende il peggio degli ebrei e cristiani: l'idea di comunità eletta, il sentimento di superiorità, il locale trasformato in globale, la sottomissione corpo e anima all'ideale ascetico, il culto della pulsione di morte, la teocrazia misurata sullo sterminio del diverso, schiavitù, colonialismo, guerra, razzia etc. IL tutto in nome di un Dio misericordioso. :crazy:
Circa 250 versetti (sui 6235 del libro) giustificano e legittimano la guerra santa (il jihad), abbastanza per annegare le due o tre frasi che invitano alla tolleranza. E la biografia del Profeta sta lì a confermare la prima.
Possiamo prendere ad esempio Sciascia, che distingue gli uomini, dagli ominicchi e quaqquaraqqua, per capire la gerarchia del Corano: al vertice i musulmani, sotto i cristiani in quanto anch'essi gente del LIbro, poi, a seguire, gli ebrei per lo stesso motivo e infine le "razze" infami dei miscredenti, politeisati, atei; tutte categoria da sopprimere! Infatti la legge coranica vieta di uccidere solo i membri della Comunità: l'Umma. (Come per gli Ebrei e Sant'Agostino!) :clap:
P.S. Inutile dire che ivi imperano fallo-teo-gerontocrazia, vale a dire ancora il modello originale tribale.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LXVII

Il secolo XXI si apre con una lotta senza quartiere: da un lato un Occidente ebraico-cristiano-liberale, nel senso economico del termine, brutalmente capitalistico, selvaggiamente mercantile, forte con i deboli, debole con i forti, affascinato dal profitto (in una parola il modello americano!). Secondo questo sistema, alla libertà teorica per tutti, corrisponde nei fatti un potere quasi assoluto per un gruppetto, mentre la maggioranza marcisce nella miseria e umiliazione.
Dall'altra un mondo musulmano pio, zelante, brutale, intollerante, violento, imperioso e conquistatore!
In altre parole si scontra un fascismo volpino contro uno leonino e la cosa buffa è che entrambi i campi invocano dio, come già faceva Hitler (Gott mit uns :grr: ), perché in effetti si tratta di uno scontro fra religioni monoteistiche e naturalmente manichee.
Purtroppo in molti si fanno prendere al laccio, anche grandi come Michel Foucault, che nel 1978 salutò la rivoluzione iraniana come prospettiva di una politica spirituale. Più o meno come fece Don Benedetto Croce con il fascimo degli inizi. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Michel Onfray "Trattato di ateologia! LXVIII

Dobbiamo essere grati a chi, in passato, ha combattuto per il laicismo, ma dobbiamo renderci conto che siamo approdati solo al relativismo, vale a dire l'uguaglianza fra il pensiero magico e quelle razionale, fra la favola e il discorso argomentato e Maometto vale quanto Nietzsche! (nota mia, e se questo vale in Francia, figuriamoci in Italia, dobe un prete si appella ancora *reverendo!* o similia :muro: )
Il relativismo è dannoso perché fa credere che tutti i discorsi si equivalgono e quindi nevrosi/isteria/misticismo hanno pari dignità di un pensiero filosofico rigoroso; (ovvero, come diceva Eco ...)
La ricetta sarebbe semplice, promuovere un laicismo post-cristiano, ossia ateo, militante e radicalmente opposto a quella presunta laicità che ci obbliga a scegliere fra la religione ebraico-cristiana occidentale e l'islam che la combatte! Né Bibbia, né Corano, ma solo la filosofia di chi sa che esiste un solo mondo e che ogni offerta di qualcosa di trascendente ci fa perdere l'uso e il beneficio di ciò che abbiamo qui e ora! :grr: Fine


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Gesù è sesto :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Si è qualificato per l' Europa League...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Non c'è più religione

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 16:19 Si è qualificato per l' Europa League...
:crazy: ma io la chiamo Coppa del Nonno. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi