Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Poi sarei curioso di sapere a quanti interesserebbe vedere una volta ogni mese o due Tottenham - Arsenal...


kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:03 Poi sarei curioso di sapere a quanti interesserebbe vedere una volta ogni mese o due Tottenham - Arsenal...
Immagino molti di più di quelli che seguirebbero Arsenal - Spartak Trnava e Tottenahm- Vorlska Poltava


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Strong »

secondo me se questi della superlega fanno le cose in un certo modo può diventare molto interessante
la gestione degli ingressi di 5 squadre ogni anno per meriti sportivi potrebbe avere ripercussioni positive anche per
la competitività dei campionati nazionali

ora prendiamo l'esempio della serie A proviamo a togliere juve inter e milan
lo scorso anno i facoltosi imprenditori che avevano in mano il parma hanno apertamente detto: " che senso ha mettere 20 milioni ogni anno per
migliorare la squadra per arrivare al massimo a guadagnare 3/4 posizioni (il parma lo scorso anno è arrivato 11°)
ma se investire certe cifre (40/50milioni) ti permettesse di arrivare a giocarti le tue possibilità per entrare almeno per 1 anno nella superleague allora forse qualcuno potrebbe fare il tentativo ed aumentare la competitività.
se mancano le 3 squadre HC anche le altre possono sperare nel colpaccio. il campionato sarebbe più competitivo secondo me


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 11:07
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 10:35
Cthulhu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 10:32

E' una roba DI MERDA, punto e basta.
Sono discorsi da GOBBO.
Di grazia, tra i 'gobbi' del forum c'è qualcuno che sta per caso approvando la superlega? A me pare che siano arrivati solo giudizi estremamente negativi, da tutti. Lo so che per quelli come te sputare merda sugli Juventini è l'unica cosa che conta, ma alla fine non ci fai una bella figura.
Tranchee guarda che io ho fatto un giro su vecchia signora e mi pare che siano quasi tutti ben felici. Leggo solo elogi sul discorsetto di Florentino.
Io non so cosa tu abbia letto, ne su quale forum. So solo che qui, sul forum di cicloweb dove scriviamo entrambi, io e altri juventini ci siamo posti in maniera nettamente contraria rispetto alla riforma. Ammetterlo costa così tanto? Adesso non è che per colpa di qualche cretino dobbiamo risponderne tutti. In fin dei conti in tutte le tifoserie ci sono gli stupidi, o no?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:22
nemecsek. ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 11:07
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 10:35

Di grazia, tra i 'gobbi' del forum c'è qualcuno che sta per caso approvando la superlega? A me pare che siano arrivati solo giudizi estremamente negativi, da tutti. Lo so che per quelli come te sputare merda sugli Juventini è l'unica cosa che conta, ma alla fine non ci fai una bella figura.
Tranchee guarda che io ho fatto un giro su vecchia signora e mi pare che siano quasi tutti ben felici. Leggo solo elogi sul discorsetto di Florentino.
Io non so cosa tu abbia letto, ne su quale forum. So solo che qui, sul forum di cicloweb dove scriviamo entrambi, io e altri juventini ci siamo posti in maniera nettamente contraria rispetto alla riforma. Ammetterlo costa così tanto? Adesso non è che per colpa di qualche cretino dobbiamo risponderne tutti. In fin dei conti in tutte le tifoserie ci sono gli stupidi, o no?
Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:03 Poi sarei curioso di sapere a quanti interesserebbe vedere una volta ogni mese o due Tottenham - Arsenal...
Ma scusa, dove sta scritto tutto ciò? Da quel che so io la proposta sarebbe due gironi da 10 con, appunto 18 partite nella stagione regolare e poi si passa al secondo turno. Quindi il derby del nord di Londra ci sarebbe al massimo uno ogni 9 settimane all'inizio e poi ... vassapé.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

A vedere i massimi esponenti della fazione avversa, sono contento di stare dalla parte della Superlega.
Quelli del mondiale in Qatar, del Fair play finanziario, delle plusvalenze taroccate, dei giornali usati come megafono personale, che non vogliono toccare il loro sistema perfetto come il Bayern che divora ogni tipo di concorrenza nel paese depredando a 0 i migliori giocatori delle altre squadre.
Adesso fanno la morale con il calcio romantico.
Avanti Superlega, UEFA e FIFA in ginocchio, Lotito De Laurentiis e compagnia col cappello in mano.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:22
nemecsek. ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 11:07
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 10:35

Di grazia, tra i 'gobbi' del forum c'è qualcuno che sta per caso approvando la superlega? A me pare che siano arrivati solo giudizi estremamente negativi, da tutti. Lo so che per quelli come te sputare merda sugli Juventini è l'unica cosa che conta, ma alla fine non ci fai una bella figura.
Tranchee guarda che io ho fatto un giro su vecchia signora e mi pare che siano quasi tutti ben felici. Leggo solo elogi sul discorsetto di Florentino.
Io non so cosa tu abbia letto, ne su quale forum. So solo che qui, sul forum di cicloweb dove scriviamo entrambi, io e altri juventini ci siamo posti in maniera nettamente contraria rispetto alla riforma. Ammetterlo costa così tanto? Adesso non è che per colpa di qualche cretino dobbiamo risponderne tutti. In fin dei conti in tutte le tifoserie ci sono gli stupidi, o no?
Per me sono comunque la maggioranza ... a prescindere, in ogni settore o quasi della vita civile In quella militare poi ancora peggio :crazy: ). Una eccezione mi sembra questo forum dove gli "stupidi" proprio tali mi sembrano in netta minoranza, anzi, dopo che è andato via il Prince, non ne rammento nessuno. Magari qualche esaltato o chi crede che i c.d. sportivi ora siano diversi da quelli del passato, ma proprio proprio ... NO! :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:56 A vedere i massimi esponenti della fazione avversa, sono contento di stare dalla parte della Superlega.
Quelli del mondiale in Qatar, del Fair play finanziario, delle plusvalenze taroccate, dei giornali usati come megafono personale, che non vogliono toccare il loro sistema perfetto come il Bayern che divora ogni tipo di concorrenza nel paese depredando a 0 i migliori giocatori delle altre squadre.
Adesso fanno la morale con il calcio romantico.
Avanti Superlega, UEFA e FIFA in ginocchio, Lotito De Laurentiis e compagnia col cappello in mano.
Se tu non fossi per il Milan, ti amerei in tutto e per tutto. :) Ma meglio così, perché, anche se Gaber dice che quando uno incontra chi ha le stesse idee ... scodinzola, :D credo che sia meglio ogmni tanto o ogni spesso divergere. :cincin:
Dialogo in effetti, secondo etimo significa parlare a grande distanza, come il diametro è la massima fra i due punti di un cerchio. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

udra ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:56 A vedere i massimi esponenti della fazione avversa, sono contento di stare dalla parte della Superlega.
Quelli del mondiale in Qatar, del Fair play finanziario, delle plusvalenze taroccate, dei giornali usati come megafono personale, che non vogliono toccare il loro sistema perfetto come il Bayern che divora ogni tipo di concorrenza nel paese depredando a 0 i migliori giocatori delle altre squadre.
Adesso fanno la morale con il calcio romantico.
Avanti Superlega, UEFA e FIFA in ginocchio, Lotito De Laurentiis e compagnia col cappello in mano.
Giusto, un altro punto per la Superlega :D


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Ajax, LIone e Porto ci starebbero in questa superlega?



Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

udra ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:56 A vedere i massimi esponenti della fazione avversa, sono contento di stare dalla parte della Superlega.
Quelli del mondiale in Qatar, del Fair play finanziario, delle plusvalenze taroccate, dei giornali usati come megafono personale, che non vogliono toccare il loro sistema perfetto come il Bayern che divora ogni tipo di concorrenza nel paese depredando a 0 i migliori giocatori delle altre squadre.
Adesso fanno la morale con il calcio romantico.
Avanti Superlega, UEFA e FIFA in ginocchio, Lotito De Laurentiis e compagnia col cappello in mano.
Hai citato le due società insieme all' Atalanta che hanno i conti in ordine e squadre all' altezza di quelle indebitate fino al collo... Preferisci quelle?


Faciolaro
Messaggi: 782
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Faciolaro »

Krisper ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 11:48
Poi fossi nei vertici del Calcio, mi preoccuperei di più del fatto che i bambini oggi non riescono a guardare una partita intera.
Della mia infanzia (fino ai 10 anni), mi ricordo soprattutto il pallone, il Guerin Sportivo che parlava soprattutto (ma non solo) di pallone, l'almanacco del calcio e le partite di pallone sotto casa.

Ma di partite di calcio di 90 minuti in tv ne ho viste con passione ben poche: forse quelle dell'Inter in coppa perché con il Trap si riusciva a soffrire anche con il Turun Palloseura (Aaaltonen!!!) o con l'IK Brage dopo aver vinto l'andata in trasferta.

Alla finale di coppa dei campioni del Milan con il Benfica mi addormentai e avevo 10 anni. E all'epoca si potevano vedere 2 o 3 partite al mese, e si poteva fare solo quello la sera.

Tutta sta rincorsa ai bambini che non riescono a stare dietro a una partita di 90 minuti non la capisco


albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da albopaxo »

nemecsek. ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 13:14 Ajax, LIone e Porto ci starebbero in questa superlega?



Immagine
Se ci sta la Juve.... :diavoletto: :diavoletto:


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 13:20

Hai citato le due società insieme all' Atalanta che hanno i conti in ordine e squadre all' altezza di quelle indebitate fino al collo... Preferisci quelle?
Chi?
Quello che ha mandato in campo un giocatore positivo ed è uscito da questa cosa con una multarella ridicola?
Quello che siede su qualsiasi poltrona del palazzo calcistico?
Oppure quello che è odiato da mezza tifoseria, che non riesce a fare neanche 20000 abbonamenti con una squadra da Champions perchè applica prezzi esorbitanti?


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

kokkelkoren ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:07
Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:03 Poi sarei curioso di sapere a quanti interesserebbe vedere una volta ogni mese o due Tottenham - Arsenal...
Immagino molti di più di quelli che seguirebbero Arsenal - Spartak Trnava e Tottenahm- Vorlska Poltava
Non sono tifoso e probabilmente ragiono in maniera diversa, ma a me piacevano proprio le partite con squadre non conosciute.La rassegna che facevano la sera delle coppe con i gol di tutte le partite anche da campi improbabili aveva un fascino che i Marianella e i Caressa nonostante le loro urla non potranno mai eguagliare. Capisco che essendo vecchio sono un po' tetragono alle novità, ma non cambierei per esempio le corse di adesso con un Giro d' Europa aperto solo ai 10 ciclisti più forti.


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

udra ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 13:27
Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 13:20

Hai citato le due società insieme all' Atalanta che hanno i conti in ordine e squadre all' altezza di quelle indebitate fino al collo... Preferisci quelle?
Chi?
Quello che ha mandato in campo un giocatore positivo ed è uscito da questa cosa con una multarella ridicola?
Quello che siede su qualsiasi poltrona del palazzo calcistico?
Oppure quello che è odiato da mezza tifoseria, che non riesce a fare neanche 20000 abbonamenti con una squadra da Champions perchè applica prezzi esorbitanti?
Sempre meglio di chi a termine di regolamento non si potrebbe neanche iscrivere ai campionati e ci metto pure il Real, il Barcellona, il Chelsea ecc. ecc. O pensi che vogliano fare questa SuperLega per il divertimento dei tifosi?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 11:36
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 20:09 Ecco, quest'aspetto andrebbe sicuramente investigato per bene, si dovrebbero inserire dei meccanismi compensativi. Insomma, sarebbe molto affascinante come rivoluzione, però sarebbe altrettanto complicata da pensare. Sicuramente 4 spanne meglio di quel che vogliono fare i grandi (di portafoglio)
Certo, nella mia idea dovrebbe essere un sistema con numeri massimi e minimi (non necessariamente uguali) di partecipanti per i campionati top, ed un certo numero di rappresentanti fisso degli altri paesi. So che sarebbe molto difficile trovare la quadra giusta, e magari per certi versi non sarebbe neanche troppo diverso dalla Superlega, ma si manterrebbe la possibilità di scalare le gerarchie su base sportiva.
Sono ancora una volta d'accordo. Si manterrebbe comunque una possibilità, seppur ridotta, per tutti di scalare la piramide e arrivare in cima. Non capisco perchè si debba togliere la possibilità di sognare all'Atalanta a ad un'altra realtà considerata minore.

Tra l'altro, ieri sera l'UEFA ha reso nota la nuova riforma della Champions che entrerà in vigore dal 2024-25. 36 squade in girone unico. Ogni squadra affronterà 5 avversari in casa e altri 5 in trasferta. Alla fine di questa fase le prime 8 accederanno direttamente agli ottavi mentre le squadre posizionate dalla 9a alla 24a piazza si scontreranno un un barrage le cui vincenti andranno agli ottavi. Al dì là di questa formula che non mi convince molto (a parità di partite da disputare avrei un'altra proposta più sensata), è interessante vedere come si modificherà il sistema di qualificazione alla coppa. Rispetto a prima ci saranno 4 posti in più. Uno andrà alla 3a classificata del paese 5° nel ranking (attualmente dovrebbe essere la francia); un altro andrà alle squadre campioni dei campionati medi/minori (quindi dal tabellone di qualificazione). Gli ultimi due invece andranno alle due squadre col coefficiente più alto rimaste fuori dalla qualificazione. Ad esempio, se il regolamento entrasse in vigore già quest'anno, la Juve sarebbe tranquilla di giocare comunque la champions perchè è 4a nel raking uefa e le tre che la precedono si qualificheranno sicuramente. Proprio questi ultimi 2 posti, sono un ulteriore enorme passo in avanti a favore delle big europee che verrebbero garantite in questo modo: se anche sbagli una stagione c'è il ranking uefa che ti salva il culo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 13:41

Sempre meglio di chi a termine di regolamento non si potrebbe neanche iscrivere ai campionati e ci metto pure il Real, il Barcellona, il Chelsea ecc. ecc. O pensi che vogliano fare questa SuperLega per il divertimento dei tifosi?
Sicuramente mi diverto di più a pagare 80 euro per vedere Milan Real che non la stessa cifra per un Milan Lazio.
Se non ve ne siete accorti prima è da quando sono entrate le TV che questo sport non è più lo stesso, non è che da un giorno all'altro i tifosi sono diventati il centro del mondo.
5 anni fa pagavo 30 euro per vedere un derby in secondo anello, lo scorso anno ne pagavo 60 per vedere Milan Udinese nello stesso posto.


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

udra ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 13:50
Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 13:41

Sempre meglio di chi a termine di regolamento non si potrebbe neanche iscrivere ai campionati e ci metto pure il Real, il Barcellona, il Chelsea ecc. ecc. O pensi che vogliano fare questa SuperLega per il divertimento dei tifosi?
Sicuramente mi diverto di più a pagare 80 euro per vedere Milan Real che non la stessa cifra per un Milan Lazio.
Se non ve ne siete accorti prima è da quando sono entrate le TV che questo sport non è più lo stesso, non è che da un giorno all'altro i tifosi sono diventati il centro del mondo.
5 anni fa pagavo 30 euro per vedere un derby in secondo anello, lo scorso anno ne pagavo 60 per vedere Milan Udinese nello stesso posto.
È un punto di vista, ma nel caso la colpa non è di Lazio o Udinese, quanto della bulimia di certe società che hanno preferito drogare l' aspetto economico a scapito sempre del tifoso perché ricordo benissimo che all' avvento delle televisioni si disse che questo avrebbe portato ad una sensibile riduzione dei costi per assistere alle partite fino a quel momento la sola entrata a disposizione delle società.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

La colpa eccome se è anche di Lazio e Udinese, come di tutte le società in lega calcio con i loro teatrini annuali sui diritti TV.
Se si è arrivati a questo punto è colpa di tutti, club e federazioni, che hanno creato un sistema ormai insostenibile.
La pandemia, che ha tolto di mezzo i tifosi usati come mucche da mungere, ha solo accelerato la cosa alla fine.


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

udra ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:07 La colpa eccome se è anche di Lazio e Udinese, come di tutte le società in lega calcio con i loro teatrini annuali sui diritti TV.
Se si è arrivati a questo punto è colpa di tutti, club e federazioni, che hanno creato un sistema ormai insostenibile.
La pandemia, che ha tolto di mezzo i tifosi usati come mucche da mungere, ha solo accelerato la cosa alla fine.
Insostenibile per chi? Se non dai milioni a Ronaldo, Messi, Ibra puoi sopravvivere benissimo e con un tiro di Malinowsky che prende un cinquantesimo di Ronaldo battere la Juve e avere i conti in ordine.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Winter »

nemecsek. ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 11:07 Tranchee guarda che io ho fatto un giro su vecchia signora e mi pare che siano quasi tutti ben felici. Leggo solo elogi sul discorsetto di Florentino.
Vecchiasignora :D :diavoletto:
Lo stesso forum dove ogni settimana danno imminente il fallimento dell inter
Il 31 marzo.. adesso a giugno
Bellissimo leggerli
Hanno creato un universo parallelo..
Il bello è che i moderatori..ogni tanto chiudono l'argomento inter perché si accorgono che vengono derisi dal resto del mondo..
Ma dopo una settimana lo riaprono


kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 13:38
kokkelkoren ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:07
Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:03 Poi sarei curioso di sapere a quanti interesserebbe vedere una volta ogni mese o due Tottenham - Arsenal...
Immagino molti di più di quelli che seguirebbero Arsenal - Spartak Trnava e Tottenahm- Vorlska Poltava
Non sono tifoso e probabilmente ragiono in maniera diversa, ma a me piacevano proprio le partite con squadre non conosciute.La rassegna che facevano la sera delle coppe con i gol di tutte le partite anche da campi improbabili aveva un fascino che i Marianella e i Caressa nonostante le loro urla non potranno mai eguagliare. Capisco che essendo vecchio sono un po' tetragono alle novità, ma non cambierei per esempio le corse di adesso con un Giro d' Europa aperto solo ai 10 ciclisti più forti.
Non sai quanto ti capisco. Anch'io da tifoso 'neutrale' e purtroppo anzianotto, ho nostalgia della vecchia Coppa dei Campioni con i sorteggi improbabili e le partite con squadre impronunciabili.
Ma purtroppo non siamo noi i tifosi da accontentare, non siamo noi quelli che pagano e sostengono il sistema quindi ci tocca questo 'spettacolo' da circo Barnum.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Winter »

kokkelkoren ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:07
Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:03 Poi sarei curioso di sapere a quanti interesserebbe vedere una volta ogni mese o due Tottenham - Arsenal...
Immagino molti di più di quelli che seguirebbero Arsenal - Spartak Trnava e Tottenahm- Vorlska Poltava
Anni fa guardavo tutte l partite che dava la tv
Adesso con tutte quelle che ci sono guardo l inter e una partita italiana a week end
Sicuramente non Tottenham arsenal
Il troppo stufa
Un po come la nba


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:11
udra ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:07 La colpa eccome se è anche di Lazio e Udinese, come di tutte le società in lega calcio con i loro teatrini annuali sui diritti TV.
Se si è arrivati a questo punto è colpa di tutti, club e federazioni, che hanno creato un sistema ormai insostenibile.
La pandemia, che ha tolto di mezzo i tifosi usati come mucche da mungere, ha solo accelerato la cosa alla fine.
Insostenibile per chi? Se non dai milioni a Ronaldo, Messi, Ibra puoi sopravvivere benissimo e con un tiro di Malinowsky che prende un cinquantesimo di Ronaldo battere la Juve e avere i conti in ordine.
Ma è chiaro. La colpa è di club che da 20 anni spendono come se non ci fosse un domani. Il domani è arrivato grazie al covid e adesso stanno giocando un folle e rischioso all-in.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

L'Atalanta che avrà ricevuto malcontati 120 milioni tra Milan, Inter e Juventus più una buona fetta dei diritti TV che senza queste squadre varrebbero spazzatura.
Bravissimi a creare una società modello in tanti aspetti per carità di dio, ma in Italia mi pare una mosca bianca.
La stessa Udinese ha fatto anni a girare intorno alle prime, tra qualificazioni e preliminari alla Champions, han fatto uno stadio di proprietà ma adesso si siedono al tavolo con la Juve per pagare 20 milioni Mandragora e sistemarsi i bilanci.
Non parliamo poi del Sassuolo che ha fatto la voce grossa ieri.


kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

udra ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:19 L'Atalanta che avrà ricevuto malcontati 120 milioni tra Milan, Inter e Juventus più una buona fetta dei diritti TV che senza queste squadre varrebbero spazzatura.
Bravissimi a creare una società modello in tanti aspetti per carità di dio, ma in Italia mi pare una mosca bianca.
La stessa Udinese ha fatto anni a girare intorno alle prime, tra qualificazioni e preliminari alla Champions, han fatto uno stadio di proprietà ma adesso si siedono al tavolo con la Juve per pagare 20 milioni Mandragora e sistemarsi i bilanci.
Non parliamo poi del Sassuolo che ha fatto la voce grossa ieri.
I santi non esistono, ognuno fa il proprio interesse come riesce.
Il 'Modello Udinese' che tante soddisfazioni ci ha portato, si modellava cmq all'interno di un sistema ed aveva bisogno di tutta una serie di condizioni per sostenersi. Venute pian piano a mancare quelle ci siamo ritrovati ormai a lottare per salvezze stentate.
L'Atalanta è un ammirevole esempio di buona gestione, ma quanto potrà durare?
Abbiamo già avuto il 'Miracolo Chievo', la 'Favola del Carpi' ed il 'Solido Sassuolo', dove gestioni oculate han permesso di ottenere temporaneamente risultati insperati.
Ma la verità è che se non hai dietro un business miliardario ad alti livelli non puoi stare, se non hai un colosso economico che ti sostiene ed un 'mercato' a cui rivolgerti la continuità viene a mancare.
Purtroppo il calcio è questo. A me non piace più e non lo seguo quasi. Ma di tutto ciò a chi decide interessa poco.


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Stylus »

Capisco poco chi lamenta il fatto che Real Madrid - Barcellona sia più seguita di Benevento - Sassuolo.
Il calcio non è il ciclismo che nasce da sponsorizzazioni senza identità, ma si appoggia su entità territoriali, va da sè che le prime, per grandezza della territorialità su cui si fondano già in partenza hanno un'entità territoriale più grande e più popolate delle seconde (Madrid non è certo grande come Benevento), e di conseguenza potendo contare su maggior seguito possono contare su maggior introiti, essere più ricche, diventare più forti e vincere trofei e diventare conosciuti e tifati anche oltre i confini territoriali, ma difendo la legittimazione delle seconde di essere seguite dai suoi tifosi come la prima partita, non se ne può fare una colpa o criticarne l'esistenza delle seconde solo perchè Benevento e Sassuolo sono più piccole di Madrid e Barcellona e quindi avendo meno fans sono anche più povere e meno in grado di vincere e farsi conoscere oltre i propri confini.(E anche nel caso ci riuscisse, come il Parma degli anni 90 sa che è dura confermarsi per più di un decennio).

E scusate ma è comico che questa fantomatica meritocrazia a criteri che variano per ciascuna delle quindici squadre, se meritocrazia deve essere allora dovrebbe criteri paritari.

Meritocrazia perché sono le squadre che per storia sono le più vincenti in Europa?
Vada allora per Milan e Inter, ma quindi Manchester City, PSG e Tottenham, con quale diritto?

Meritocrazia perchè sono le squadre che negli ultimi anni hanno ottenuto i migliori risultati in Europa?
Vada per Tottenham e Manchester City, ma quindi Milan, PSG, e Inter a che titolo?

Meritocrazia perché sono le squadre migliori dei propri campionati da tanti anni?
Manchester United non vince uno scudetto da 7 anni, l'Inter lo potrebbe vincere dopo 11, il Milan non lo vince da 10, il Tottenham dal 1961.
Ultima modifica di Stylus il martedì 20 aprile 2021, 14:45, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Esattamente, sono tutte realtà costrette a fare i salti mortali per restare in piedi una volta che sono arrivate ai piani alti.
O sei un mago nella gestione o hai un proprietario col portafoglio gonfio, altrimenti prima o poi i costi aumentano e non ci stai più dietro.
Il Chievo è l'esempio perfetto, sono passati dalla favola all'inchiesta per plusvalenze da cui sono usciti miracolosamente indenni.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da cassius »

Io il calcio non lo capisco.
Hanno gonfiato il numero di società in serie A (20 in Italia sono una follia, 16 andrebbero bene e mi sono tenuto largo) e ora si rendono conto che ogni anno ci sono N squadre materasso. Immagino che la cosa si riproponga negli altri Paesi principali.

Ora si rendono conto che i campionati nazionali sono paccottiglia, abbiamo rischiato il decennio Juve (roba che una volta manco in Scozia, dove almeno Celtic e Rangers si alternano), in Spagna negli ultimi 20 anni metà degli scudetti al Barça e un terzo al Real, in UK appena appena un po' più di varietà, un Francia negli ultimi 20 anni 7 scudetti consecutivi all'Olympique Lyon e 7 sugli ultimi 8 al PSG.

Potrebbero studiarsi soluzioni alla NBA ma nazionali per riequilibrare i giochi, potrebbero redistribuire meglio i diritti televisivi perché solo un campionato "equo" è spettacolare, e invece prendono la scorciatoia di questa cagata di Superlega.
Meno male che ogni tanto ci lamentiamo del ciclismo. l'UCI in confronto è una congrega di menti geniali.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 13:38 Non sono tifoso e probabilmente ragiono in maniera diversa, ma a me piacevano proprio le partite con squadre non conosciute.La rassegna che facevano la sera delle coppe con i gol di tutte le partite anche da campi improbabili aveva un fascino che i Marianella e i Caressa nonostante le loro urla non potranno mai eguagliare. Capisco che essendo vecchio sono un po' tetragono alle novità, ma non cambierei per esempio le corse di adesso con un Giro d' Europa aperto solo ai 10 ciclisti più forti.
Sono più vecchio di te, ma non sopporto le tradizioni e tutto ciò che sa di retorica antica o moderna. Nemmeno Caressa e massime Marianella, ma urlare è parte della tradizione non del nuovo. :) Quanto al ciclismo, è lo stesso, cioè cambierei tanto e in primis il mondiale, seguito dalla Sanremo che sposterei all'ultima corsa del calendario e viceversa il Lombardia, perché così la prima compenserebbe con la fatica accumulata nella stagione la facilità assurda del percorso e del pari (al contrario) l'altra.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:11
udra ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:07 La colpa eccome se è anche di Lazio e Udinese, come di tutte le società in lega calcio con i loro teatrini annuali sui diritti TV.
Se si è arrivati a questo punto è colpa di tutti, club e federazioni, che hanno creato un sistema ormai insostenibile.
La pandemia, che ha tolto di mezzo i tifosi usati come mucche da mungere, ha solo accelerato la cosa alla fine.
Insostenibile per chi? Se non dai milioni a Ronaldo, Messi, Ibra puoi sopravvivere benissimo e con un tiro di Malinowsky che prende un cinquantesimo di Ronaldo battere la Juve e avere i conti in ordine.
Tu la fai sembrare facile, ma quanti sono riusciti a vincere un campionato con acquisto tipo Malinowsky? Da quando vedo il calcio: Ghezzi, Vincenzi, Giacomazzi, Neri Giovannini, Nesti, Armano, Mazza, Lorenzi, Skoglund e Nyers (citati a memoria, senza guardare alcunché), rammento il Verona e forse la Samp, ma aveva Mancini e Vialli, poi nient'altro.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:19 L'Atalanta che avrà ricevuto malcontati 120 milioni tra Milan, Inter e Juventus più una buona fetta dei diritti TV che senza queste squadre varrebbero spazzatura.
Bravissimi a creare una società modello in tanti aspetti per carità di dio, ma in Italia mi pare una mosca bianca.
La stessa Udinese ha fatto anni a girare intorno alle prime, tra qualificazioni e preliminari alla Champions, han fatto uno stadio di proprietà ma adesso si siedono al tavolo con la Juve per pagare 20 milioni Mandragora e sistemarsi i bilanci.
Non parliamo poi del Sassuolo che ha fatto la voce grossa ieri.
C'è l'Empoli che da quando c'è il Corsi è riuscita a non scendere sotto la B con una media spettatori di circa 3.000 persone e addirittura una volta è andata anche in coppa UEFA, quella vera, non l'attualòe del Nonno o quella del prossimo anno ancora peggio, sarà come la ex Mitropa Cup, che il grande ROMEO non è mai riuscito a vincere e per lui rappresentava quasi un'ossessione! :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

lemond ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 15:06
udra ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:19 L'Atalanta che avrà ricevuto malcontati 120 milioni tra Milan, Inter e Juventus più una buona fetta dei diritti TV che senza queste squadre varrebbero spazzatura.
Bravissimi a creare una società modello in tanti aspetti per carità di dio, ma in Italia mi pare una mosca bianca.
La stessa Udinese ha fatto anni a girare intorno alle prime, tra qualificazioni e preliminari alla Champions, han fatto uno stadio di proprietà ma adesso si siedono al tavolo con la Juve per pagare 20 milioni Mandragora e sistemarsi i bilanci.
Non parliamo poi del Sassuolo che ha fatto la voce grossa ieri.
C'è l'Empoli che da quando c'è il Corsi è riuscita a non scendere sotto la B con una media spettatori di circa 3.000 persone e addirittura una volta è andata anche in coppa UEFA, quella vera, non l'attualòe del Nonno o quella del prossimo anno ancora peggio, sarà come la ex Mitropa Cup, che il grande ROMEO non è mai riuscito a vincere e per lui rappresentava quasi un'ossessione! :)
L'Empoli è stata in C fino al 95.
Quanto alla qualificazione all'Europa League è avvenuta nel 2008 ovvero il campionato senza la Juve e con tutte le penalizzazioni..
Non mi sembra un esempio calzante.


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

La Mitropa era bellissima, per noi ragazxini rappresentava rappresentava un mondo mitologico popolato di Zeljenicar, Admira Wacker, Voros Labogo Budapest, Hayduk Spalato. Popolava le ultime pagine degli album di figurine. Troppo bella.

P.S. Chi Romeo? Anconetani? Mitico!


kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 15:30 La Mitropa era bellissima, per noi ragazxini rappresentava rappresentava un mondo mitologico popolato di Zeljenicar, Admira Wacker, Voros Labogo Budapest, Hayduk Spalato. Popolava le ultime pagine degli album di figurine. Troppo bella.

P.S. Chi Romeo? Anconetani? Mitico!
Soprattutto perchè è l'unico trofeo che abbiamo in bacheca :D

PS: Anche il Pisa di Anconetani l'ha vinta 2 volte...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

kokkelkoren ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 15:35
Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 15:30 La Mitropa era bellissima, per noi ragazxini rappresentava rappresentava un mondo mitologico popolato di Zeljenicar, Admira Wacker, Voros Labogo Budapest, Hayduk Spalato. Popolava le ultime pagine degli album di figurine. Troppo bella.

P.S. Chi Romeo? Anconetani? Mitico!
Soprattutto perchè è l'unico trofeo che abbiamo in bacheca :D

PS: Anche il Pisa di Anconetani l'ha vinta 2 volte...
Ah davvero il Pisa l'à vinta!? Avrei giurato di no, pur considerando Romeo il più grande intenditore di calcio da sempre; ed ero con lui il giorno del treno neroazzurro a MIlano con Sbagliala che (mi pare, ma cito a memoria) ci fece due gol (sarà stata l'unica doppietta della sua vita in Italia!)
Quanto a l'Empoli in C nel 1995, il Corsi era alle prime armi, diciamo che ha finito il rodaggio quando ha scelto Spalletti per la panchina e, con lui è ritornato in B nel 1997 (credo).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

lemond ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 16:01
kokkelkoren ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 15:35
Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 15:30 La Mitropa era bellissima, per noi ragazxini rappresentava rappresentava un mondo mitologico popolato di Zeljenicar, Admira Wacker, Voros Labogo Budapest, Hayduk Spalato. Popolava le ultime pagine degli album di figurine. Troppo bella.

P.S. Chi Romeo? Anconetani? Mitico!
Soprattutto perchè è l'unico trofeo che abbiamo in bacheca :D

PS: Anche il Pisa di Anconetani l'ha vinta 2 volte...
Ah davvero il Pisa l'à vinta!? Avrei giurato di no, pur considerando Romeo il più grande intenditore di calcio da sempre; ed ero con lui il giorno del treno neroazzurro a MIlano con Sbagliala che (mi pare, ma cito a memoria) ci fece due gol (sarà stata l'unica doppietta della sua vita in Italia!)
Quanto a l'Empoli in C nel 1995, il Corsi era alle prime armi, diciamo che ha finito il rodaggio quando ha scelto Spalletti per la panchina e, con lui è ritornato in B nel 1997 (credo).
Già, tranne quando mandò il figlio in Brasile e questi gli tornò a casa con Caraballo (meglio perderlo che trovallo!) :D
Penso lo abbia diseredato...


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Spettacolo! Caraballo! Avevo un libro che parlava del dopo carriera dei bidoni venuti in Italia. Caraballo faceva il tassinaro, Luis Silvio ( Pistoiese) il cameriere, Skov aveva un negozio di bici! Non so se sia parente di quello che gioca nel Bologna adesso.


albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da albopaxo »

Sentire parlare di moralità da parte di UEFA, FIFA e PSG è come sentire parlare di castità da parte di Cicciolina, Moana e Jenna Jameson..
anzi queste ultime tre sono più credibili...


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Gimbatbu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 16:16 Spettacolo! Caraballo! Avevo un libro che parlava del dopo carriera dei bidoni venuti in Italia. Caraballo faceva il tassinaro, Luis Silvio ( Pistoiese) il cameriere, Skov aveva un negozio di bici! Non so se sia parente di quello che gioca nel Bologna adesso.
Aaltonen invece si è laureato ed ora è un rispettato professore di economia al MIT.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:19 lo scorso anno i facoltosi imprenditori che avevano in mano il parma hanno apertamente detto: " che senso ha mettere 20 milioni ogni anno per
migliorare la squadra per arrivare al massimo a guadagnare 3/4 posizioni (il parma lo scorso anno è arrivato 11°)
ma se investire certe cifre (40/50milioni) ti permettesse di arrivare a giocarti le tue possibilità per entrare almeno per 1 anno nella superleague allora forse qualcuno potrebbe fare il tentativo ed aumentare la competitività.
se mancano le 3 squadre HC anche le altre possono sperare nel colpaccio. il campionato sarebbe più competitivo secondo me
verosimilmente i nuovi padroni del parma non sono così facoltosi.
l'atalanta ha dimostrato che buttandoci dentro parecchi soldi puoi salire sul treno nel giro di poche stagioni. poi c'è il rischio di non restarci sul treno e di pagarla malamente, questo nel caso dell'atalanta dobbiamo ancora scoprirlo, però credo che gli ultimi anni del campionato italiano siano stati ideali per l'investimento secco da tutto o niente.
certo, i soldi bisogna anche saperli spendere. ci sono presidenti in italia che gettano via milioni senza raccogliere un fico secco, ma non mi sembra il caso del parma.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

È stato breve ma intenso, a quanto pare sta già crollando la baracca dopo neanche due giornate :diavoletto:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Winter »

ottimo
Speriamo fallisca in fretta sta superlega


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Si fallisca pure, ma se poi si va avanti facendo finta di niente che crolli tutta la baracca calcio perché saremmo al ridicolo.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Chelsea, City e Atletico si ritirano

Il Barca ed il Liverpool titubanti

Perez e Agnelli col cerino in mano :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

O qualcuno dall' UEFA ha alzato il telefono e si sono messi d'accordo, perché che di fronte a contratti vincolanti e dimissioni in blocco dagli organi di rappresentanza si scappi all'impazzata per le proteste davanti agli stadi di qualche decina di tifosi...
Sarebbe una cosa imbarazzante, soprattutto per Perez che si è esposto in maniera così importante ieri sera.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Walter_White ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:44 Chelsea, City e Atletico si ritirano

Il Barca ed il Liverpool titubanti

Perez e Agnelli col cerino in mano :diavoletto:
Si sta profilando una sublime figura di merda per Andrea Agnelli e compagnia cantante

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da dietzen »

Un pensiero anche per de laurentis che aveva appena dichiarato di essere pronto a entrare, se lo chiamano. :diavoletto:


Rispondi