Sport Invernali 2020/2021

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Oggi ci sono davanti le più "leggere".
In questa pista è così.
In altre sono davanti le più "velociste".
Lo sci alpino non è ciclismo su pista.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Purtroppo sono nel personaggio, da sempre
Io passo dall'amarla al non sopportarla

Lei è quella che quando la Vonn si infortunò riuscì a protestare dicendo che fingeva. o quella che anche a Crans Montana ha sparato a zero. E chissà quanti altri episodi
Quest'anno a un certo punto speravo nella rimonta, sportivamente stava facendo qualcosa di assurdo, ora me ne sono pentito. per fortuna una volta tanto gli dei dello sci ci hanno visto lungo

Ps. in Rai dicono che Rulfi è stato obbligato, fa un po' sorridere, come se dovessero giustificare le sparate di ieri


Robdin2007
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 11:33

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Robdin2007 »

Per me brava lara, questa settimana li e stata rubata la possibilitta di vincere la coppa... Forse dovrebbe anche dire grazie no?


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Bah, con 13 gare veloci contro 9 slalom aveva solo da imparare a fare slalom, come la Vlhova ha imparato a fare top 5 nelle gare veloci


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da cassius »

Robdin2007 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 10:29 Per me brava lara, questa settimana li e stata rubata la possibilitta di vincere la coppa... Forse dovrebbe anche dire grazie no?
Il meteo fa parte dello sci e purtroppo avvantaggia gli slalomisti.
L'unica gara veloce che si sarebbe potuta fare è il SG invece del merd-event e questo vuol dire che, nella migliore delle ipotesi, Gut stamattina partiva con 36 punti da recuperare in un gigante tecnico alla Vlhova.


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Intanto la Brignone ha detto che non è certa di continuare a sciare nella prossima stagione :gluglu:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

matteo9502 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:47 Intanto la Brignone ha detto che non è certa di continuare a sciare nella prossima stagione :gluglu:
Ma veramente?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Walter_White ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:48
matteo9502 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:47 Intanto la Brignone ha detto che non è certa di continuare a sciare nella prossima stagione :gluglu:
Ma veramente?
Ha detto che negli ultimi mesi ha zero motivazione. Ora stacca e spera di ritrovarla, altrimenti non è sicura che la rivedremo il prossimo anno.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da eliacodogno »

matteo9502 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:51
Walter_White ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:48
matteo9502 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:47 Intanto la Brignone ha detto che non è certa di continuare a sciare nella prossima stagione :gluglu:
Ma veramente?
Ha detto che negli ultimi mesi ha zero motivazione. Ora stacca e spera di ritrovarla, altrimenti non è sicura che la rivedremo il prossimo anno.
Mi sembra un po' una boutade, tipo l'annuncio di Cipollini prima del mondiale di zolder.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Winter »

Purtroppo Federica è così
Per me il prossimo anno ci sarà


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da cassius »

matteo9502 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:51
Walter_White ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:48
matteo9502 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:47 Intanto la Brignone ha detto che non è certa di continuare a sciare nella prossima stagione :gluglu:
Ma veramente?
Ha detto che negli ultimi mesi ha zero motivazione. Ora stacca e spera di ritrovarla, altrimenti non è sicura che la rivedremo il prossimo anno.
Dal suo staff dicono di non prendere troppo sul serio queste esternazioni.

Secondo me questa stagione non è nemmeno stata così male, ha vinto una gara (e in tutto 12 atlete sono riuscite a vincere una gara quest'anno), le è mancato qualcosa ma secondo me è anche normale che l'anno dopo che vinci la Coppa del Mondo ti piomba addosso una certa pressione, magari non riesci a rifare quel tipo di preparazione...
Secondo me ancora almeno almeno la stagione prossima la deve fare, ci sono le Olimpiadi.
Magari senza più darsi la pressione di competere per la CdM generale, magari lasciando perdere qualche libera.
Non è una predestinata tipo Shiffrin e Vlhova ma è una potenziale medaglia olimpica in 3 discipline.


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Ragazza impulsiva, sa di aver toccato la vetta, sa di poter solo calare, vede giovani ragazzine infuocate...

La caduta in discesa per me non è ancora stata superata, da quel momento c'è qualcosa che non va

Poi comunque è una delle più grandi in pista, le femmine non arrivano fino a 40 anni come i maschi, soprattutto quelle che fanno discesa, se non sarà quest'anno sarà il prossimo dopo le olimpiadi (si sarà dimenticata di questo particolare per un attimo..)


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cassius ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 13:16
Dal suo staff dicono di non prendere troppo sul serio queste esternazioni.

Secondo me questa stagione non è nemmeno stata così male, ha vinto una gara (e in tutto 12 atlete sono riuscite a vincere una gara quest'anno), le è mancato qualcosa ma secondo me è anche normale che l'anno dopo che vinci la Coppa del Mondo ti piomba addosso una certa pressione, magari non riesci a rifare quel tipo di preparazione...
Secondo me ancora almeno almeno la stagione prossima la deve fare, ci sono le Olimpiadi.
Magari senza più darsi la pressione di competere per la CdM generale, magari lasciando perdere qualche libera.
Non è una predestinata tipo Shiffrin e Vlhova ma è una potenziale medaglia olimpica in 3 discipline.
Sicuramente non deve partire per la Coppa, se l'ha fatto quest'anno ha commesso un errore, e di qui potrebbe spiegarsi una qualche forma di frustrazione.

Oserei dire che ha vinto la Coppa nel 2020 (al di là delle favorevoli circostanze) proprio perché ha corso guardando tappa dopo tappa


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Winter »

cassius ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 13:16 Non è una predestinata tipo Shiffrin e Vlhova ma è una potenziale medaglia olimpica in 3 discipline.
Vhlova predestinata no


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da qrier »

La Wierer si è addormentata sull'ultimo poligono, mai vista una roba del genere


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

E come ieri, DISASTRO DORO nell'approccio tattico al poligono


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Wierer... boh :dubbio:
2'15" di shooting time per sbagliarne anche 3
Che peccato, aveva il podio (overall dico) lì**


Comunque evidentemente è cotta anche lei, ha perso un secolo anche nel giro, con le gambe che tremano non si spara, ma a quel punto tirane 5 colpi in 4 secondi e via


** anzi un corno, contro questa Preuss non c'era niente da fare, magra consolazione


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

drake ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 16:05
** anzi un corno, contro questa Preuss non c'era niente da fare, magra consolazione
Non credo, con gli scarti (vado a sensazione) le bastava un piazzamento nelle 8

PS Io avrei saltato il poligono andando direttamente a fare 5 giri di penalità :diavoletto:


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

jerrydrake ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 16:19
drake ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 16:05
** anzi un corno, contro questa Preuss non c'era niente da fare, magra consolazione
Non credo, con gli scarti (vado a sensazione) le bastava un piazzamento nelle 8

PS Io avrei saltato il poligono andando direttamente a fare 5 giri di penalità :diavoletto:
Quando entrano gli scarti rinuncio a capirci qualcosa, tanto sbattimento per poca resa :D
Dovrebbe essere finita così, o almeno così dice wiki, non so quanto possa essere affidabile e se hanno contato gli scarti
1 Tiril Eckhoff Norvegia Norvegia 1152
2 Marte Olsbu Norvegia Norvegia 963
3 Franziska Preuß Germania Germania 840
4 Hanna Öberg Svezia Svezia 826
5 Dorothea Wierer Italia Italia 821
6 Lisa Theresa Hauser Austria Austria 818


Forse davvero un poligono saltato a piè pari era meglio...


Comunque se la gara di ieri era folle, quella di oggi è stata inclassificabile :o


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Alanford »

Gli scarti complicano la vita. :D
Qui sotto la classifica finale con tutti gli scarti
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/ ... 78B_v1.pdf


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da nino58 »

drake ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 13:20 Ragazza impulsiva, sa di aver toccato la vetta, sa di poter solo calare, vede giovani ragazzine infuocate...

La caduta in discesa per me non è ancora stata superata, da quel momento c'è qualcosa che non va

Poi comunque è una delle più grandi in pista, le femmine non arrivano fino a 40 anni come i maschi, soprattutto quelle che fanno discesa, se non sarà quest'anno sarà il prossimo dopo le olimpiadi (si sarà dimenticata di questo particolare per un attimo..)
Secondo me era imbufalita parecchio per la sua prima manche e un po' anche per la seconda della Robinson (splendida).
Non dimentichiamo, inoltre, che i suoi geni sono quelli che le ha passato Ninna Quario, geni fumìni.
Poi, se uno non ha più voglia non ha più voglia e amen.
Però, essendo sciatrice professionista sempre tra le migliori del mondo, le Olimpiadi dell'anno prossimo le farei.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Alanford ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 16:46 Gli scarti complicano la vita. :D
Qui sotto la classifica finale con tutti gli scarti
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/ ... 78B_v1.pdf
Allora Doro sarebbe dovuta entrare nelle 6.


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Giovannino la porta a casa, ma quanto filo ha dovuto torcere

Comunque è una disciplina impagabile, se mi candidassi a presidente dell'IBU solo per imporre che la stagione del biathlon duri 12 mesi (c'è il polo nord, se non basta creiamo palazzetti della neve solo per questo, anche a Dubai), mi votereste? :D non si può stare quasi 9 mesi senza questa roba... :D

Fesserie a parte speriamo che questo circuito estivo si faccia per davvero, per lo sci alpino è improponibile, ma per il biathlon qualcosa si può inventare ;)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da nino58 »

drake ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 17:58 Giovannino la porta a casa, ma quanto filo ha dovuto torcere

Comunque è una disciplina impagabile, se mi candidassi a presidente dell'IBU solo per imporre che la stagione del biathlon duri 12 mesi (c'è il polo nord, se non basta creiamo palazzetti della neve solo per questo, anche a Dubai), mi votereste? :D non si può stare quasi 9 mesi senza questa roba... :D

Fesserie a parte speriamo che questo circuito estivo si faccia per davvero, per lo sci alpino è improponibile, ma per il biathlon qualcosa si può inventare ;)
Col circuito estivo il pathos dimezzerebbe.
Come nel salto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Bitossi »

drake ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 16:36 Forse davvero un poligono saltato a piè pari era meglio...
Giusto per curiosità, è possibile? Ovviamente non intendo tirare 5 colpi a capocchia uccidendo altrettanti giudici, ma proprio bypassare il poligono e andarsi a fare 5 giri? (A naso credo di no, il caricatore va obbligatoriamente usato tutto? :dubbio: )

Già che ci siamo, altra curiosità: ok quando la posizione di tiro è stabilita dal pettorale, ma nei giri successivi? È fatto obbligo di occupare la postazione libera più a destra, oppure posso buttarmi dove voglio?

E siccome non c’è due senza tre: quando si sbaglia si può sparare il colpo successivo sullo stesso bersaglio (mi pare di averlo visto fare, justo?). Quindi si può farlo anche sistematicamente? Cioè, se continuo a sbagliare, posso insistere sullo stesso bersaglio finché non lo chiudo, anche una terza/quarta/quinta volta? ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Bitossi ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 18:55
drake ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 16:36 Forse davvero un poligono saltato a piè pari era meglio...
Giusto per curiosità, è possibile? Ovviamente non intendo tirare 5 colpi a capocchia uccidendo altrettanti giudici, ma proprio bypassare il poligono e andarsi a fare 5 giri? (A naso credo di no, il caricatore va obbligatoriamente usato tutto? :dubbio: )

Già che ci siamo, altra curiosità: ok quando la posizione di tiro è stabilita dal pettorale, ma nei giri successivi? È fatto obbligo di occupare la postazione libera più a destra, oppure posso buttarmi dove voglio?

E siccome non c’è due senza tre: quando si sbaglia si può sparare il colpo successivo sullo stesso bersaglio (mi pare di averlo visto fare, justo?). Quindi si può farlo anche sistematicamente? Cioè, se continuo a sbagliare, posso insistere sullo stesso bersaglio finché non lo chiudo, anche una terza/quarta/quinta volta? ;)
1) mi sembra che Ambesi una volta abbia risposto di sì a una domanda identica alla tua

2) credo di sì

3) sì (e questa è l'unica risposta di cui sono certo)


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Bitossi ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 18:55
drake ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 16:36 Forse davvero un poligono saltato a piè pari era meglio...
Giusto per curiosità, è possibile? Ovviamente non intendo tirare 5 colpi a capocchia uccidendo altrettanti giudici, ma proprio bypassare il poligono e andarsi a fare 5 giri? (A naso credo di no, il caricatore va obbligatoriamente usato tutto? :dubbio: )

Già che ci siamo, altra curiosità: ok quando la posizione di tiro è stabilita dal pettorale, ma nei giri successivi? È fatto obbligo di occupare la postazione libera più a destra, oppure posso buttarmi dove voglio?

E siccome non c’è due senza tre: quando si sbaglia si può sparare il colpo successivo sullo stesso bersaglio (mi pare di averlo visto fare, justo?). Quindi si può farlo anche sistematicamente? Cioè, se continuo a sbagliare, posso insistere sullo stesso bersaglio finché non lo chiudo, anche una terza/quarta/quinta volta? ;)
Per la prima non mi sono mai posto il problema, boh, penso possa essere

La seconda dipende dalla gara, individuale e sprint vai dove vuoi, mass e inseguimento segui l'ordine

Qualcuno rimane sullo stesso bersaglio, ma non è conveniente, come dire "mentre il colpo vola" solitamente è più vantaggioso iniziare a spostarsi sul successivo, a meno che non si sia certi di aver sparato a qualche fagiano... Se reagisci solo una volta che il bersaglio non si chiude perdi un secolo :)


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Bitossi »

Ahia, qui stuzzicate la mia curiosità... :diavoletto:
Quindi penso si possa dire, riguardo al primo quesito, che è anche il più importante, che oggi la Doro tirando dritto avrebbe guadagnato minimo 3 giri? :dubbio: (lasciando perdere il range time, 2’15” di shooting, se ho sentito bene, + 3 giri per altri 1’15” circa = 3’30”. Facendo direttamente 5 giri, ci avrebbe messo più o meno 2’05”. Quindi ipotetico guadagno di 1’25”, anche più di 3 giri, quasi 4, e ancora senza contare il range, il che potrebbe equivalere alla stanchezza accumulata nel fare 2 giri in più).
Ordine di arrivo alla mano, avrebbe finito tra la 12.a e la 13.a posizione?
Odio la questione degli scarti, ma sarebbe cambiato qualcosa? (Tutto sommato credo di no :( )

E vabbuo’, già che siamo in ballo: quindi, a seconda della gara, un/una concorrente ha con sé 2 o 4 caricatori. In quale orifizio li tiene? :diavoletto:
(E se ne perde uno o più per strada, che succede? :dubbio: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Sarebbe dovuta arrivare sesta, ne servivano 38

Beh senza complicarsi la vita con tutti quei calcoli: per sparare il terzo ha impiegato 53", basta questo
Giusto per giocare ovviamente, sono discorsi da gioco

Sport tremendo anche per questo, puoi chiamarti Wierer (o Boe ieri), puoi avere la bacheca che vuoi, ma se vuole colpirti ti colpisce e ti fa male


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da galliano »

Bitossi ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 20:47 Ahia, qui stuzzicate la mia curiosità... :diavoletto:
Quindi penso si possa dire, riguardo al primo quesito, che è anche il più importante, che oggi la Doro tirando dritto avrebbe guadagnato minimo 3 giri? :dubbio: (lasciando perdere il range time, 2’15” di shooting, se ho sentito bene, + 3 giri per altri 1’15” circa = 3’30”. Facendo direttamente 5 giri, ci avrebbe messo più o meno 2’05”. Quindi ipotetico guadagno di 1’25”, anche più di 3 giri, quasi 4, e ancora senza contare il range, il che potrebbe equivalere alla stanchezza accumulata nel fare 2 giri in più).
Premetto che quest'anno non ho visto una gara di biathlon, se dopo ciclismo, sci alpino, atletica e qualche partita di pallone guardassi pure il biathlon mia moglie chiedebbe il divorzio (forse quando arriverò alla pensione potrò avere qualche chance), ma nella ricostruzione di Bitossi c'è qualcosa che non mi torna.
Se 5 giri di penalità equivalgono a 2'05" e la wierer impiega 2'15" a sparare 5 colpi è ovvio che le converrebbe sempre tirare dritto e saltare il poligono.
Mi pare strano che si possa farlo, andrebbe chiaramente contro lo spirito di questo sport, e mi pare anche strano che la wierer impieghi così tanto a sparare.
Forse oggi è stata eccezionalmente lenta?


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 22:14
Bitossi ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 20:47 Ahia, qui stuzzicate la mia curiosità... :diavoletto:
Quindi penso si possa dire, riguardo al primo quesito, che è anche il più importante, che oggi la Doro tirando dritto avrebbe guadagnato minimo 3 giri? :dubbio: (lasciando perdere il range time, 2’15” di shooting, se ho sentito bene, + 3 giri per altri 1’15” circa = 3’30”. Facendo direttamente 5 giri, ci avrebbe messo più o meno 2’05”. Quindi ipotetico guadagno di 1’25”, anche più di 3 giri, quasi 4, e ancora senza contare il range, il che potrebbe equivalere alla stanchezza accumulata nel fare 2 giri in più).
Premetto che quest'anno non ho visto una gara di biathlon, se dopo ciclismo, sci alpino, atletica e qualche partita di pallone guardassi pure il biathlon mia moglie chiedebbe il divorzio (forse quando arriverò alla pensione potrò avere qualche chance), ma nella ricostruzione di Bitossi c'è qualcosa che non mi torna.
Se 5 giri di penalità equivalgono a 2'05" e la wierer impiega 2'15" a sparare 5 colpi è ovvio che le converrebbe sempre tirare dritto e saltare il poligono.
Mi pare strano che si possa farlo, andrebbe chiaramente contro lo spirito di questo sport, e mi pare anche strano che la wierer impieghi così tanto a sparare.
Forse oggi è stata eccezionalmente lenta?
Il tempo medio di un poligono di buona caratura è tra i 23" e 27". Dorothea è nota per essere la più veloce (e tra le più precise), pertanto oggi, ma anche ieri, ha certamente avuto un blackout. La tattica giusta è stata quella di Alimbyekava: da prima che era ha capito che col vento che spirava c'era ben poco da fare e ha sparato a tutta velocità, mancandone 2 su 5 ma uscendo comunque prima dal poligono.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da galliano »

Grazie jerry, mi pareva strano che ci volesse tutto quel tempo per la wierer ;)


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Bitossi »

Chiaro che il mio era un ragionamento del tutto ipotetico, e soprattutto ex-post: uno mica pensa di sbagliare 5 volte, quindi non vedremo mai quello che ipotizzavo, per curiosità e anche per scherzo. (A meno che non ci sia un’altra ragione possibile... tipo se uno perde il caricatore, chiedo ancora, che succede?)

Però nel comportamento di oggi della Doro c’era qualcosa di estremamente irrazionale, al punto che in diretta inizialmente credevo avesse qualche problema al fucile. Invece era inquadrata, immobile... :boh: (e mia moglie: “ha avuto una paresi?” :diavoletto:)
Cioè, mi chiedo, una della sua esperienza lo saprà meglio di me che se sta 50” tra un colpo ed un altro, tanto vale sparare al giudice e andarsi a fare un bel giro per dimenticare... :D
Quindi che caspita le può essere successo? Un black-out emozionale e motorio? :dubbio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Seb »

Bitossi ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 23:42 Però nel comportamento di oggi della Doro c’era qualcosa di estremamente irrazionale
Non so se lo definirei irrazionale. In fondo se realizzi mentalmente che stai impiegando troppo tempo a sparare, la tua testa ti può dire che quel bersaglio lo dovrai per forza coprire per non vanificare il tempo perso e quindi inconsciamente ti prendi altro tempo per essere sicuro di essere preciso: e tutto questo stato mentale peggiora per ogni secondo che passa, e pensando troppo uno può finire con il bloccarsi.


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Quello è il biathlon, nel giro di 24 ore ben 5 coppe del mondo overall si sono trovate nella stessa situazione visto che Boe ha fatto praticamente la stessa cosa seppur in tempi più rapidi...
Puoi chiamarti come vuoi, ma se le gambe non reggono e le mani tremano...

Comunque ridendo e scherzando finiamo la stagione con 8 sfere di cristallo


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Bitossi »

Seb ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 8:11
Bitossi ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 23:42 Però nel comportamento di oggi della Doro c’era qualcosa di estremamente irrazionale
Non so se lo definirei irrazionale. In fondo se realizzi mentalmente che stai impiegando troppo tempo a sparare, la tua testa ti può dire che quel bersaglio lo dovrai per forza coprire per non vanificare il tempo perso e quindi inconsciamente ti prendi altro tempo per essere sicuro di essere preciso: e tutto questo stato mentale peggiora per ogni secondo che passa, e pensando troppo uno può finire con il bloccarsi.
Certo, è chiaro che era andata a finire in un loop di quel tipo. :boh:
Però, appunto, “troppo pensare” a volte finisce per diventare paralizzante, e paradossalmente irrazionale: se uccidessi i giudici, ci guadagnerei. Ma non lo faccio per motivi apparentemente razionali (la fratellanza universale? :diavoletto: ), ed alla fine il mio loop diventa perdente. Un particolare incontro/scontro tra razionalità ed emotività. ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da cassius »

Aggiornamento forse definitivo sul caso Gut: ha dichiarato che si è fermata perché era esausta fisicamente e temeva di farsi addirittura male proseguendo nel gigante. Ci sta.


dexter
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 9:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da dexter »

Ad ogni poligono tutti 5 i colpi (eventualmente 8 nella staffetta) vanno scaricati. Ricordo un poligono in cui un atleta aveva dimenticato un colpo, venne penalizzato di 2 minuti.
Quindi saltare a piè pari un poligono comporterebbe una penalizzazione di 10 minuti.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Federica oggi ha dichiarato che ama troppo lo sci per ritirarsi. :unzunz:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Leggevo di un livio magoni che rilascia interviste diversamente simpatiche su Petra, definendola tra le altre cose un "ferro da stiro" in confronto a Brignone e altre... :dubbio:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Slegar »

drake ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 10:20 Leggevo di un livio magoni che rilascia interviste diversamente simpatiche su Petra, definendola tra le altre cose un "ferro da stiro" in confronto a Brignone e altre... :dubbio:
https://www.corriere.it/sport/21_marzo_ ... 7fcdffa0-0"}}


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Slegar ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 11:19
drake ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 10:20 Leggevo di un livio magoni che rilascia interviste diversamente simpatiche su Petra, definendola tra le altre cose un "ferro da stiro" in confronto a Brignone e altre... :dubbio:
https://www.corriere.it/sport/21_marzo_ ... 7fcdffa0-0"}}
:shock: :shock: :shock:

Non tifo per Petra ma mi tolgo il cappello visto che è riuscita a lavorare con una persona del genere per più di un mese. Sembra far trasparire astio gratuito...mah


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Gimbatbu
Messaggi: 8882
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Al posto della Vhlova l' avrei colpito con i bastoncini dalla parte della punta.


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Fece così anche con la Maze, l'ha spremuta fino alle ossa e a fine stagione è andato via lasciando le macerie


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Che simpaticone! :hammer:


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Alpe.di.Siusi ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 23:48 Che simpaticone! :hammer:
Dover lavorare con uno così dev'essere gradevole come dover lavorare con il prof. Bassetti del San Martino di Genova.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

A proposito di allenatori, finisce qui l'avventura di Selle con la nazionale del fondo

Non so se questo sfascio sia colpa sua, ma dopo 9 anni credo sia giusto cambiare, non sembra comunque aver nemmeno dato in quid positivo...


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Slegar ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 11:19
drake ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 10:20 Leggevo di un livio magoni che rilascia interviste diversamente simpatiche su Petra, definendola tra le altre cose un "ferro da stiro" in confronto a Brignone e altre... :dubbio:
https://www.corriere.it/sport/21_marzo_ ... 7fcdffa0-0"}}
E non è neanche la prima intervista in cui parla di Petra con questi toni. Faccio molta fatica a comprendere come la Vhlova non lo abbia mandato a quel Paese già da un po'. Puoi essere bravo quanto vuoi nel tuo lavoro, duro negli allenamenti ecc ma rilasciare interviste così è una roba fuori dal mondo.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Slegar »

nino58 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 8:25
Alpe.di.Siusi ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 23:48 Che simpaticone! :hammer:
Dover lavorare con uno così dev'essere gradevole come dover lavorare con il prof. Bassetti del San Martino di Genova.
Parole molto diplomatiche da parte del "ferro da stiro" (pronta a stamparne uno bollente in faccia):
https://www.neveitalia.it/sport/scialpi ... a-famiglia
drake ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 17:47 A proposito di allenatori, finisce qui l'avventura di Selle con la nazionale del fondo

Non so se questo sfascio sia colpa sua, ma dopo 9 anni credo sia giusto cambiare, non sembra comunque aver nemmeno dato in quid positivo...
Selle è un gran signore, oltre ad essere un tecnico molto preparato, purtroppo in questi anni non ha avuto un gran sostegno da parte del consiglio federale. Si è dimesso prima che partissero le cannonate contro la sua gestione. Con una similitudine evangelica direi che Salomè ha avuto la testa di Giovanni.

La "colpa" di Selle è stata quella di non riuscire a rimettere insieme le macerie che aveva trovato.


fair play? No, Grazie!
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Slegar ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 18:35 Selle è un gran signore, oltre ad essere un tecnico molto preparato, purtroppo in questi anni non ha avuto un gran sostegno da parte del consiglio federale. Si è dimesso prima che partissero le cannonate contro la sua gestione. Con una similitudine evangelica direi che Salomè ha avuto la testa di Giovanni.

La "colpa" di Selle è stata quella di non riuscire a rimettere insieme le macerie che aveva trovato.
Sì sì. situazione complicata da giudicare
Sarebbe facile sparare "aaahhh in 10 (9) anni non ha blablabla", però sappiamo che c'è tanto altro da dire. E che anche il materiale a disposizione non era probabilmente il più pregiato

Però complessivamente se questi sono i risultati e il matrimonio non funziona...
Dubito comunque che arrivi un giovane maghetto in grado di cambiare le cose


In tutto ciò il saltatore Tande è in coma e intubato dopo una disastrosa caduta, non sembra in pericolo di vita comunque
Chi non l'ha vista continui a non vederla :p anche se nello sci vediamo spesso immagini peggiori, ricorda un po' la caduta che è costata la carriera (e non solo) a Gisin


Rispondi