Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Titti12 »

Titti12 ha scritto: venerdì 4 giugno 2021, 16:48 L'Inghilterra quest'anno ha una squadra mostruosa.. io penso sarà il loro turno.
Comunque.. se volete partecipare a un gioco che ho appena creato , date un occhiata qui ragazzi :cincin:
Semplice torneo a pronostici sull'Europeo

viewtopic.php?f=13&t=10855
MAI stato più felice di essermi sbagliato.

CAMPIONI :champion: :italia:


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
drake
Messaggi: 1455
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da drake »

Fischi dell'inno, fischi sull'infortunio di Chiesa, pubblico che sparisce un minuto dopo la fine, avversari che si levano le medaglie
Restando sul (non) calcio, un tiro in porta in tutta la partita poi catenaccio che manco il peggior catenaccio italiano, simulazioni, l'allenatore che fa 4 cambi solo per far entrare i rigoristi (3 errori su 3 peraltro) avessimo vinto noi facendo una partita del genere...

LA cosa migliore di questi tornei è che mostrano sempre quanto siamo fessi ad autoflagellarsi mentre il resto del mondo ci semina in quanto a figure cialtronesche


Secondoz Rogliz
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 1:03

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Secondoz Rogliz »

Spero che l'admin mi perdoni , ma stasera mi sento francese

IN C..O ALLA REGINA ,AL PRINCIPE WILLIAM E A QUELLE MIGLIAIA DI SIMPATICI TIFOSI INGLESI!

TIE'!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Walter_White »

Massacrati a casa loro, dopo 2 settimane di insopportabile it's coming home

Non ha prezzo

Fantastici :champion: :champion: :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Titti12 »

:italia: CAMPIONI D'EUROPA :italia:


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Avatar utente
Lore98
Messaggi: 285
Iscritto il: venerdì 21 agosto 2020, 23:50

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Lore98 »

Titti12 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 3:15 :italia: CAMPIONI D'EUROPA :italia:
IT'S COMING ROME!!
IT'S COMING ROME!! :champion:


Partecipazioni e risultati

2020

Giallo Tour(a tempo) 34°
Campionati Mondiali Prova su Strada Uomini Elite
Giro Anch'io(a tempo) 4°
Obiettivo Zero Punti - Vuelta a España 2020 7°
MiniVuelta buena 2020 (a tempo) 4°
Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98

2021

Giro Anch'io(a tempo) 27°
Dal delfinato alla svizzera ( giri a tempo) 2°
⚽️EuroWeb 2021⚽️FantaEuropeo di calcio ...
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da robot1 »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 1:22
herbie ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 1:15
Ok....cose viste spesso con tifosi di ogni colore, nel calcio. Non credo però che Bonucci abbia visto queste immagine per dire quello che ha detto con scarsissima eleganza in un momento di felicità per tutti...dev'essere successo qualcos'altro dentro allo stadio
Il nostro inno é stato riempito dai loro fischi, ogni azione degli azzurri ne é stata vittima. Vi era un clima di astio alquanto imponente.
Ah comunque al di fuori dello stadio vi sono stati diversi scontri anche fra gli stessi tifosi britannici, una situazione un pó paradossale.
Scene si già viste ma pur sempre deprecabili
Prima c'era stato questo:
https://www.fanpage.it/sport/calcio/pan ... -linferno/
Poi la sportività inglese è uscita fuori:
https://www.agi.it/sport/calcio/news/20 ... -13228878/


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Winter »

Ha preso una squadra non qualificata ai mondiali
Senza stelle
E l ha portata a vincere l europeo
Grandissimo Mancio


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 0:31 Commovente l'abbraccio tra i vecchi gemelli Vialli e Mancini...
Viceversa piuttosto poco sportivo, anzi per nulla elegante Bonucci con il pubblico inglese nell'intervista in italiano. In un momento dove dovrebbe prevalere la serenità, poco stile.
Meravigliarsi della ... che promana Bonucci sarebbe come stupirsi dell'arroganza/ruffianeria del Papero! Certa gente andrebbe messa insieme a un gallo e a un serpente, come facevano i romani. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da lemond »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 0:34
herbie ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 0:31 Commovente l'abbraccio tra i vecchi gemelli Vialli e Mancini...
Viceversa piuttosto poco sportivo, anzi per nulla elegante Bonucci con il pubblico inglese nell'intervista in italiano. In un momento dove dovrebbe prevalere la serenità, poco stile.
Herbie sinceramente il pubblico inglese avrebbe meritato ben altro trattamento. Sono stati loro gli antisportivi.

Parafrasando Alberto Sordi: Amici Britannici
Tifosi e sportivi è un ossimoro, si sa, ma chi gioca e chi rappresenta anche altri dovrebbe comportarsi in maniera diversa. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 0:34
herbie ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 0:31 Commovente l'abbraccio tra i vecchi gemelli Vialli e Mancini...
Viceversa piuttosto poco sportivo, anzi per nulla elegante Bonucci con il pubblico inglese nell'intervista in italiano. In un momento dove dovrebbe prevalere la serenità, poco stile.
Herbie sinceramente il pubblico inglese avrebbe meritato ben altro trattamento. Sono stati loro gli antisportivi.

Parafrasando Alberto Sordi: Amici Britannici
:D :diavoletto:

Diciamo che se quello che hanno fatto gli inglesi ieri, l'avessero fatto gli italiani, giù di luoghi comuni poco piacevoli.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 8:03
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 0:34
herbie ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 0:31 Commovente l'abbraccio tra i vecchi gemelli Vialli e Mancini...
Viceversa piuttosto poco sportivo, anzi per nulla elegante Bonucci con il pubblico inglese nell'intervista in italiano. In un momento dove dovrebbe prevalere la serenità, poco stile.
Herbie sinceramente il pubblico inglese avrebbe meritato ben altro trattamento. Sono stati loro gli antisportivi.

Parafrasando Alberto Sordi: Amici Britannici
Tifosi e sportivi è un ossimoro, si sa, ma chi gioca e chi rappresenta anche altri dovrebbe comportarsi in maniera diversa. :x
non mi sembra che bunucci abbia fatto/detto nulla di che.....
cosa doveva fare? ringraziare giocatori staff ed ex stelle del calcio inglese per le belle parole spese per l'italia prima della partita?
dai lemond, forse per te oggi è meglio parlare di bonucci invece che di donnarumma? :bll: :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Krisper »

Ieri a chi mi chiedeva un pronostico rispondevo:
"Loro hanno una rosa migliore, tatticamente superiori e giocano in casa, ma vinciamo noi!"

Perché si sentiva un'aria magica e nel calcio se hai quella è difficile perdere.

Comunque mi sono sbagliato, tatticamente nel secondo tempo li abbiamo dominati (dopo l'uscita di Immobile).
Complice anche il fatto che a loro è venuto il braccino ed hanno fatto catenaccio dietro, ma soprattutto perché ci muovevamo benissimo tra le linee.
Loro non hanno avuto coraggio, mentre l'Italia del Mancio ha dimostrato che non si può pensare solo a difendere.

Non ha vinto la squadra più forte, ma quella più brava.
E questo è stupendo! Ancora più bello!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, congratulazioni alla grande italia per il conseguimento del titolo di campiono d'europa da non confondersi con il mondo e viva il grande mancini che ha saputo essere un grande allenatore di una squadra di giovani che ha fatto gioire tanti giovani tra qui lo zio john che e vecchio ma ha un cuore giovane ed è contento che la sua seconda patria abbi vinto la grande finale e chissa cosa succedeva se cera il grande pertini che per poco non volava giu dallo stadio nel 1982 mentre faceva festa con il re di spagna e il presidente tedesco era arrabbiato. :diavoletto: :cincin: :italia:
EVVIVA L'ITALIA EVVIVA LO SPORT !


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 9:51
lemond ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 8:03
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 0:34

Herbie sinceramente il pubblico inglese avrebbe meritato ben altro trattamento. Sono stati loro gli antisportivi.

Parafrasando Alberto Sordi: Amici Britannici
Tifosi e sportivi è un ossimoro, si sa, ma chi gioca e chi rappresenta anche altri dovrebbe comportarsi in maniera diversa. :x
non mi sembra che bunucci abbia fatto/detto nulla di che.....
cosa doveva fare? ringraziare giocatori staff ed ex stelle del calcio inglese per le belle parole spese per l'italia prima della partita?
dai lemond, forse per te oggi è meglio parlare di bonucci invece che di donnarumma? :bll: :D
Invece no, eqqueqqua, il meglio me lo sono serbato per ...
Il motivo principale che mi ha spinto a non essere contro il nazionalismo "non mi sento italiano, ma per fortuna o purtoppo? lo sono" è il Mancio, che mi è sempre stato simpatico sia come giocatore, come secondo di Erikson e infine, allenatore in prima. Ma la ciliegina sulla torta fu quando "l'omm e merd" lo apostrofò con: *frocio!* perché per il 71 questo epiteto è un insulto, mentre il tapino non sa che così facendo si autocandidava a rivelare la sua essenza, che i napoletani avrebbero stampato sulla carta igienica, con tanto di foto. 😂Al di là della simpatia, il Mancio, qualche errore a mio parere l'à fatto e cercherò di esporre perché. Per il portiere, c'è da dire, che è scarso tecnicamente, però è grosso e alto e questo conta, perché italiani più bravi ci sono, ma sono molto più piccoli, forse Vicario può essere una buona speranza e lo vedremo quest'anno a Empoli. IL fatto che il riscatto sia fissato a 10 milioni, mi fa pensare che il Cagliari ci creda molto e aspetti solo di poter vendere Cranio al giusto prezzo. Bravissimo portiere il cittadino di Compiobbi, però è un po' piccolo. Per chi si scaldasse con il dire che Dollarumma ha parato i rigori e quindi è stato determinante, chiedo quanti rigori in più a parato rispetto ai portieri di Spagna e Inghilterra? Rispondo io: gli stessi! 😔Terzino destro Di Lorenzo è il migliore, mentre a sinistra uno che difende in Italia non c'è e "il faut faire avec!" Portare invece Bonucci è assurdo, lo sarebbe un po' meno in una difesa a tre, ma a due, uno che "non difende" è troppo, tanto più che aveva Bastoni, che sa fare tutto! A centro campo, tutto bene, quando è rientrato Verratti, perché Locatelli, potrà diventare anche buono, ma al momento è molto inferiore ai tre titolari. Come punta, Immobile è una scelta"per difetto", ma obbligata appunto, se si vuol giocare con il centravanti, altrimenti va bene anche Insigne, ma allora deve trovare uno un po' meglio di Berardi. A questo proposito, meno male che si è corretto, perché far giocare il titolare del Sassuolo al posto di Chiesa sarebbe un errore che forse solo l'Omm e merd poteva commettere, perché costui va a simpatie e quando arrivò a Napoli impose l'acquisto e la titolarità del suo favorito Valdifiori, prima che i giocatori e la dirigenza lo obbligassero a schierare Jorginho, dopo quattro partite andate male, anche a causa dell'isufficienza dimostrata da tal Mirko (s.s.c.c.). 😔😊


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da lemond »

Krisper ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 10:17 Ieri a chi mi chiedeva un pronostico rispondevo:
"Loro hanno una rosa migliore, tatticamente superiori e giocano in casa, ma vinciamo noi!"

Perché si sentiva un'aria magica e nel calcio se hai quella è difficile perdere.

Comunque mi sono sbagliato, tatticamente nel secondo tempo li abbiamo dominati (dopo l'uscita di Immobile).
Complice anche il fatto che a loro è venuto il braccino ed hanno fatto catenaccio dietro, ma soprattutto perché ci muovevamo benissimo tra le linee.
Loro non hanno avuto coraggio, mentre l'Italia del Mancio ha dimostrato che non si può pensare solo a difendere.

Non ha vinto la squadra più forte, ma quella più brava.
E questo è stupendo! Ancora più bello!
Ti concedo tutto l'entusiamo che vuoi, solo una cosa devo però aggiungere e cioè sei proprio sicuro che abbiamo vinto "noi" ovvero l'Italia? il 90% delle volte (o forse più) ai tiri in porta finali ha la meglio la squadra che tira per prima e quindi secondo me, per il titolo, è stato determinante Chiellini che ha scelto il lato giusto della monetina. :clap:
Sulla parte tecnica il Mancio, che non è un talebano, ha dimostrato che si può far tutto e il suo contrario, basti vedere l'incontro con la Spagna e il rovescio, ieri. Sono del parere che il gioco (bello o brutto) è soggettivo e che l'importante non sia il colore del gatto, però sono altresì convinto che anche nella partita meglio impostata, il calcio è lontano anni luce dagli scacchi e in questo caso avrebbe ragione un nuovo Napoleone, se fosse a capo della federazione: meglio un allenatore fortunato che uno bravo, tanto più che poi l'essere bravo dipende da tanti fattori, fra cui la fortuna. :diavoletto: :champion: Cartina di tornasole: La Francia ha vinto il mondiale giocando "peggio" e soprattutto senza Benzema, mentre ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 9:51
lemond ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 8:03
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 0:34

Herbie sinceramente il pubblico inglese avrebbe meritato ben altro trattamento. Sono stati loro gli antisportivi.

Parafrasando Alberto Sordi: Amici Britannici
Tifosi e sportivi è un ossimoro, si sa, ma chi gioca e chi rappresenta anche altri dovrebbe comportarsi in maniera diversa. :x
non mi sembra che bunucci abbia fatto/detto nulla di che.....
cosa doveva fare? ringraziare giocatori staff ed ex stelle del calcio inglese per le belle parole spese per l'italia prima della partita?
dai lemond, forse per te oggi è meglio parlare di bonucci invece che di donnarumma? :bll: :D
Giochi una finale ( probabilmente l'ultima partita con la maglia della nazionale) fuori casa, sommerso da buu e fischi durante tutta la partita. Oltretutto durante la notte precedente, i galantuomini inglesi erano andato sotto l'albergo italiano scatenando un inferno. La partita va ai supplementari e poi ai rigori, l'adrenalina sale al massimo. Vinci e poi è anche normale scaricare la tensione un pò. Sarà stato grezzo (daltronde Bonucci non è un esempio di raffinatezza), ma quanti di noi hanno urlato di tutto e di più durante la partita e pure dopo?

Tra l'altro, nessuno ha sottolineato la grande sportività di metà dei giocatori inglesi, che si sono tolti la medaglia dal collo, come se rifiutassero l'esito della partita.

ps: e comunque ste cazzo di partite vanno giocate di sabato


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8273
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da herbie »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 11:33

Tra l'altro, nessuno ha sottolineato la grande sportività di metà dei giocatori inglesi, che si sono tolti la medaglia dal collo, come se rifiutassero l'esito della partita.
oddio, qualche finale persa da squadre di club italiane l'ho vista e questo è stato fatto puntualmente....non un bel gesto certamente, ma ormai ne siamo abituati...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 11:41
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 11:33

Tra l'altro, nessuno ha sottolineato la grande sportività di metà dei giocatori inglesi, che si sono tolti la medaglia dal collo, come se rifiutassero l'esito della partita.
oddio, qualche finale persa da squadre di club italiane l'ho vista e questo è stato fatto puntualmente....non un bel gesto certamente, ma ormai ne siamo abituati...
bene, negli altri casi se ne è parlato, stavolta però bisogna puntare il dito contro quell'antipatico di Bonucci, quindi non se ne parla...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 11:33
Strong ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 9:51
lemond ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 8:03

Tifosi e sportivi è un ossimoro, si sa, ma chi gioca e chi rappresenta anche altri dovrebbe comportarsi in maniera diversa. :x
non mi sembra che bunucci abbia fatto/detto nulla di che.....
cosa doveva fare? ringraziare giocatori staff ed ex stelle del calcio inglese per le belle parole spese per l'italia prima della partita?
dai lemond, forse per te oggi è meglio parlare di bonucci invece che di donnarumma? :bll: :D
Giochi una finale ( probabilmente l'ultima partita con la maglia della nazionale) fuori casa, sommerso da buu e fischi durante tutta la partita. Oltretutto durante la notte precedente, i galantuomini inglesi erano andato sotto l'albergo italiano scatenando un inferno. La partita va ai supplementari e poi ai rigori, l'adrenalina sale al massimo. Vinci e poi è anche normale scaricare la tensione un pò. Sarà stato grezzo (daltronde Bonucci non è un esempio di raffinatezza), ma quanti di noi hanno urlato di tutto e di più durante la partita e pure dopo?

Tra l'altro, nessuno ha sottolineato la grande sportività di metà dei giocatori inglesi, che si sono tolti la medaglia dal collo, come se rifiutassero l'esito della partita.

ps: e comunque ste cazzo di partite vanno giocate di sabato
Non guardo mai le premiazioni e aborro quelle olimpiche con tanto di bandiere nazionali e inni! Pertanto non ho visto i giocatori inglesi, però, fra chi, come Guardiola, per ipocrisia, ostenta la medaglia e chi invece manifesta la scontentezza vera, non ho dubbi su chi scegliere. Uno con il suo fa quel che crede meglio (doping incluso), invece mi pare diverso cercare la rissa volutamente con il pubblico e non come Chiellini che fa entrate da correre il rischio di essere espulso, però, come uomo, è, s.m. un signore e, naturalmente ironico. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
herbie
Messaggi: 8273
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da herbie »

lemond ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 11:46

Non guardo mai le premiazioni e aborro quelle olimpiche con tanto di bandiere nazionali e inni! Pertanto non ho visto i giocatori inglesi, però, fra chi, come Guardiola, per ipocrisia, ostenta la medaglia e chi invece manifesta la scontentezza vera, non ho dubbi su chi scegliere. Uno con il suo fa quel che crede meglio (doping incluso), invece mi pare diverso cercare la rissa volutamente con il pubblico e non come Chiellini che fa entrate da correre il rischio di essere espulso, però, come uomo, è, s.m. un signore e, naturalmente ironico. :clap:
infatti si è notato molto perchè l'intervista di Bonucci veniva proprio appena dopo quella di Chiellini, che aveva un tono totalmente diverso e l'odio che vomitavano quelle parole faceva grande contrasto con quando espresso dal compagno di reparto poche istanti prima.


max
Messaggi: 1167
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da max »

Dire che i rigori sono una roulette è parzialmente vero, perchè avere un portiere che li sa parare fa una differenza enorme e Donnarumma in questo particolare esercizio è il migliore al mondo. Se ti indovina l'angolo, sei fottuto perchè copre tutto lo spazio, quindi già ti mette in partenza una pressione enorme perchè sai che lo devi angolare al massimo oppure devi provare ad alzare tiro(e rischi di sbagliarlo come Dani Olmo).

La vita come al solito è beffarda, il calciatore che fino a una settimana era il piú insultato del web, che rappresentava il calcio dei milionari ora dopo due partite è diventato un'eroe nazionale, il campione della gente acclamato da tutte le piazze italiane.


kokkelkoren
Messaggi: 636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

max ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 12:12 Dire che i rigori sono una roulette è parzialmente vero, perchè avere un portiere che li sa parare fa una differenza enorme e Donnarumma in questo particolare esercizio è il migliore al mondo. Se ti indovina l'angolo, sei fottuto perchè copre tutto lo spazio, quindi già ti mette in partenza una pressione enorme perchè sai che lo devi angolare al massimo oppure devi provare ad alzare tiro(e rischi di sbagliarlo come Dani Olmo).

La vita come al solito è beffarda, il calciatore che fino a una settimana era il piú insultato del web, che rappresentava il calcio dei milionari ora dopo due partite è diventato un'eroe nazionale, il campione della gente acclamato da tutte le piazze italiane.
Un tempo si diceva che non è il portiere a parare il rigore, ma l'attaccante a sbagliarlo.
E' innegabile però che avere un portiere 'di livello' crea nel tiratore una maggiore apprensione che lo può indurre all'errore.
A mio avviso comunque l'errore è stato di Southgate che ha mandato in campo due giocatori al 120' SOLO per battere il rigore senza avere ritmo partita.
Nella maggior parte dei casi è dimostrato come questo sia deleterio (cfr Zaza 2016)


drake
Messaggi: 1455
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da drake »

max ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 12:12 La vita come al solito è beffarda, il calciatore che fino a una settimana era il piú insultato del web, che rappresentava il calcio dei milionari
Questo comunque è un merito, sempre amato chi fa venire fuori l'ipocrisia del webete medio, gente che con i soldi e le carriere degli altri sa fare miracoli pazzeschi, sempre al di sopra di tutto, che rinuncerebbe ai 3 milioni di Aru, ai 12 di Gigio, ai 22 di Gallinari in cambio di fuffa... gente che poi evita di passare davanti al bar o finge uno svenimento per non rischiare di dover pagare un caffè nel caso incontrasse qualcuno


herbie
Messaggi: 8273
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da herbie »

drake ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 13:16
max ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 12:12 La vita come al solito è beffarda, il calciatore che fino a una settimana era il piú insultato del web, che rappresentava il calcio dei milionari
Questo comunque è un merito, sempre amato chi fa venire fuori l'ipocrisia del webete medio, gente che con i soldi e le carriere degli altri sa fare miracoli pazzeschi, sempre al di sopra di tutto, che rinuncerebbe ai 3 milioni di Aru, ai 12 di Gigio, ai 22 di Gallinari in cambio di fuffa... gente che poi evita di passare davanti al bar o finge uno svenimento per non rischiare di dover pagare un caffè nel caso incontrasse qualcuno
oddio non stiamo parlando di una persona che ha salvato l'umanità sacrificando la propria vita. Tutto considerato, non definirei ipocrita chi critica certi guadagni e certe scelte mirate al puro guadagno personale. Per altro, non che sia scarso, ma personalmente ho visto portieri migliori di Donnarumma nella storia del calcio. Opinione personale.


Avatar utente
ferdinando80
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2021, 12:53

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da ferdinando80 »

poveri inglesi...mi fan un pò pena.... battuti a casa loro.... col pubblico tutto loro... e dopo esser andati in vantaggio dopo 2 minuti

questa volta mi sa che gli inglesi non si rialzano più :bll:


Il sito ideale per gli appassionati di Borsa e Mercati Finanziari , link : http://www.borsadiretta.it
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da lemond »

max ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 12:12 Dire che i rigori sono una roulette è parzialmente vero, perchè avere un portiere che li sa parare fa una differenza enorme e Donnarumma in questo particolare esercizio è il migliore al mondo. Se ti indovina l'angolo, sei fottuto perchè copre tutto lo spazio, quindi già ti mette in partenza una pressione enorme perchè sai che lo devi angolare al massimo oppure devi provare ad alzare tiro(e rischi di sbagliarlo come Dani Olmo).

La vita come al solito è beffarda, il calciatore che fino a una settimana era il piú insultato del web, che rappresentava il calcio dei milionari ora dopo due partite è diventato un'eroe nazionale, il campione della gente acclamato da tutte le piazze italiane.
Giusto un eroe nazionale per chi crede che il nazionalismo sia una cosa buona e giusta e quanto al resto, a parte il fatto che li para come gli altri (all'europeo è andata così) e anche nei rigori contro la squadra portoghese per la qualificazione alla coppa del Nonno (Rio Ave) andarono fino a non so quanti, ma tanti, perché successe un po' come Villereal-M.U.
Dani Olmo è un ottimo giocatore, ma tirare non sa e si era visto anche durante la partita! Quanto ai rigori contro di lui è la cosa più facile del mondo segnarli: tirarli come Bernardeschi o Totti, per non scomodare Neymar, per il quale ci sarebbe solo il pericolo che si mettesse a ridere, tanto la porta sarebbe per lui spalancata. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da lemond »

kokkelkoren ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 12:25 Un tempo si diceva che non è il portiere a parare il rigore, ma l'attaccante a sbagliarlo.
E' innegabile però che avere un portiere 'di livello' crea nel tiratore una maggiore apprensione che lo può indurre all'errore.
A mio avviso comunque l'errore è stato di Southgate che ha mandato in campo due giocatori al 120' SOLO per battere il rigore senza avere ritmo partita.
Nella maggior parte dei casi è dimostrato come questo sia deleterio (cfr Zaza 2016)
Osservazioni molto sensate. P.S. Dollarumma spaventi i calciatori è inverosimile, perché quasi nessun giocatore estero legge la stampa italiana. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 13:34
drake ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 13:16
max ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 12:12 La vita come al solito è beffarda, il calciatore che fino a una settimana era il piú insultato del web, che rappresentava il calcio dei milionari
Questo comunque è un merito, sempre amato chi fa venire fuori l'ipocrisia del webete medio, gente che con i soldi e le carriere degli altri sa fare miracoli pazzeschi, sempre al di sopra di tutto, che rinuncerebbe ai 3 milioni di Aru, ai 12 di Gigio, ai 22 di Gallinari in cambio di fuffa... gente che poi evita di passare davanti al bar o finge uno svenimento per non rischiare di dover pagare un caffè nel caso incontrasse qualcuno
oddio non stiamo parlando di una persona che ha salvato l'umanità sacrificando la propria vita. Tutto considerato, non definirei ipocrita chi critica certi guadagni e certe scelte mirate al puro guadagno personale. Per altro, non che sia scarso, ma personalmente ho visto portieri migliori di Donnarumma nella storia del calcio. Opinione personale.
Nella storia? :crazy: Dài Herbie, almeno parla di cronaca gionaliera (appunto da giornale). :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da lemond »

ferdinando80 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 13:36 poveri inglesi...mi fan un pò pena.... battuti a casa loro.... col pubblico tutto loro... e dopo esser andati in vantaggio dopo 2 minuti

questa volta mi sa che gli inglesi non si rialzano più :bll:
Eh, però quest'anno hanno mandato in finale di Coppa dei Campioni due loro squadre e sono andati vicini a far questo anche nella Coppa del Nonno, per quel che conta! In nazionale: semifinale ai mondiali e finale ieri, non è poi tutto da buttar via.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
drake
Messaggi: 1455
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da drake »

herbie ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 13:34 oddio non stiamo parlando di una persona che ha salvato l'umanità sacrificando la propria vita. Tutto considerato, non definirei ipocrita chi critica certi guadagni e certe scelte mirate al puro guadagno personale. Per altro, non che sia scarso, ma personalmente ho visto portieri migliori di Donnarumma nella storia del calcio. Opinione personale.
E chi ha detto che ha salvato l'umanità? non colgo proprio il nesso tra quello che ho scritto e quello che hai capito

Ipocrita no, li definirei molto peggio in effetti


drake
Messaggi: 1455
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da drake »

lemond ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 13:52 Eh, però quest'anno hanno mandato in finale di Coppa dei Campioni due loro squadre e sono andati vicini a far questo anche nella Coppa del Nonno, per quel che conta! In nazionale: semifinale ai mondiali e finale ieri, non è poi tutto da buttar via.
Di "loro" in quelle squadre c'è a malapena il magazziniere e non ci metterei nemmeno la mano sul fuoco, su


kokkelkoren
Messaggi: 636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

drake ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 14:05
herbie ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 13:34 oddio non stiamo parlando di una persona che ha salvato l'umanità sacrificando la propria vita. Tutto considerato, non definirei ipocrita chi critica certi guadagni e certe scelte mirate al puro guadagno personale. Per altro, non che sia scarso, ma personalmente ho visto portieri migliori di Donnarumma nella storia del calcio. Opinione personale.
E chi ha detto che ha salvato l'umanità? non colgo proprio il nesso tra quello che ho scritto e quello che hai capito

Ipocrita no, li definirei molto peggio in effetti
Quando uno ha perso il lavoro, fatica ad arrivare a fine mese ed è costretto a chiedere l' elemosina sentire che c'è qualcuno che piagnucola perché prende solo 10mln e invece ne vuole 20 non fa incazzare....ma di più.
Poi è vero che entrambi danno importanza al denaro ma in modi sideralmente lontanissimi.
Parlare di ipocrisia ed incoerenza in questo caso mi sembra quantomeno azzardato.


Gimbatbu
Messaggi: 9002
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Il Brasile ha perso mondiali in cui avrebbe vinto tutte le partite perché in porta aveva gente impresentabile ( per tutti il sempre amato (da noi) Valdir Peres ), l' Olanda dei miracoli aveva in porta un matto che non aveva neanche il numero giusto (giocava con l'8!). Per restare a casa nostra Zeman il portiere neanche lo considerava, e infatti giocava con dei portieri barzelletta, mentre il Liverpool ha perso una finale per aver schierato un numero 1 a dir poco umoristico. Il calcio è un gioco semplice e tra due squadre simili, vince chi ha il portiere migliore.


drake
Messaggi: 1455
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da drake »

kokkelkoren ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 14:35 Quando uno ha perso il lavoro, fatica ad arrivare a fine mese ed è costretto a chiedere l' elemosina sentire che c'è qualcuno che piagnucola perché prende solo 10mln e invece ne vuole 20 non fa incazzare....ma di più.
Poi è vero che entrambi danno importanza al denaro ma in modi sideralmente lontanissimi.
Parlare di ipocrisia ed incoerenza in questo caso mi sembra quantomeno azzardato.
Io non mi incazzo, penso "ah se solo mi fossi allenato di più e meglio quando l'allenatore me lo chiedeva forse ora anche io potrei vendere le mie prestazioni lavorative alla stessa cifra" o magari non 12 milioni perché serve anche il talento, ma qualche bel soldo per tirare randellate alla Gattuso, non è che si debba per forza sempre scaricare la propria sfortuna sul prossimo, se non i propri fallimenti.
Peraltro quelli che lo insultano difficilmente sono estranei al mondo del calcio, anzi, sono proprio i più drogati di pallone, quindi anche quella è ipocrisia, se il Milan avesse offerto la stessa cifra non si sarebbero mica incazzati, come non lo fanno per le cifre offerte a ibra... bisogna un po' decidersi


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16269
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da nino58 »

drake ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 1:50 l'allenatore che fa 4 cambi solo per far entrare i rigoristi (3 errori su 3 peraltro)

Questa è la mossa (loro) che ci ha permesso di vincere una partita giocata comunque molto meglio rispetto agli inglesi.
Tirare i rigori a freddo è un grave rischio, mal calcolato (o non calcolato) dal loro allenatore: un errore strategico esiziale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
max
Messaggi: 1167
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da max »

kokkelkoren ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 12:25
Un tempo si diceva che non è il portiere a parare il rigore, ma l'attaccante a sbagliarlo.
E' innegabile però che avere un portiere 'di livello' crea nel tiratore una maggiore apprensione che lo può indurre all'errore.
A mio avviso comunque l'errore è stato di Southgate che ha mandato in campo due giocatori al 120' SOLO per battere il rigore senza avere ritmo partita.
Nella maggior parte dei casi è dimostrato come questo sia deleterio (cfr Zaza 2016)
A parer mio il detto è sbagliato, in parte è innegabile che ai rigori bisogna avere fortuna, però si tratta di un esercizio specifico che merita piú attenzione da parte di allenatori e staff.
Sopratutto per quanto riguarda le nazionali visto che tante partite restano in equilibrio e finiscono ai rigori, dove quindi alla fine si decide chi passa il turno e chi va a casa.
A me piacque tantissimo la mossa di Van Gaal ai mondiali 2014 quando al 120' dei quarti di finale tolse Cillessen che ai rigori era un disastro per mettere Krul e poi con questa mossa passò il turno. Poi in semifinale l'Olanda andò di nuovo ai rigori con l'Argentina ma qui scelse di tenere in porta Cillessen(probabilmente aveva esaurito i 3 cambi, ora non ricordo). Sta di fatto che Cillessen fece come era previsto 0/5 e ad andare in finale fu l'Argentina.

Ora non è che tutti possano avere un Donnarumma per i rigori per esempio sia Pickford che Unai Simon sono stati bravi nonostante abbiano perso però ultimamente si vedono dei portieri veramente scarsi ai rigori.
I 2 casi piú eclatanti li ho visti: in Svizzera-Francia dove Lloris ha fatto 0/5 ma veramente non ne prendeva uno manco per sbaglio anche perchè 2/3 rigori svizzeri non furono tirati perfettamente.
L'altro caso la finale di Europa League fra Manchester e Villareal, pure in quel caso i portieri erano impresentabili ai rigori, in particolare De Gea mi ha fatto proprio una brutta impressione.
In casi come questi dove ai rigori il primo portiere è quasi nullo, secondo me l'allenatore dovrebbe prendere in considerazione la sostituzione con il 2° o il 3° portiere al 120'. Perchè come detto è un'esercizio diverso dallo stare in porta come nei tempi regolamentari.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:03
drake ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 1:50 l'allenatore che fa 4 cambi solo per far entrare i rigoristi (3 errori su 3 peraltro)

Questa è la mossa (loro) che ci ha permesso di vincere una partita giocata comunque molto meglio rispetto agli inglesi.
Tirare i rigori a freddo è un grave rischio, mal calcolato (o non calcolato) dal loro allenatore: un errore strategico esiziale.
guarda dal punto di vista del "calciatore" non è tanto una questione del tirarli a freddo ma è proprio il carico di responsabilità che gioca brutti scherzi.
tirare un rigore è relativamente semplice se sei dotato di una buona tecnica individuale (se sai calciare il pallone), molto più difficile è essere abbastanza lucido per fare in modo di abbassare al minimo il rischio di errore.

se vi andate a rivedere lo sguardo di belotti era chiaro che se la stava facendo sotto, aveva paura, non era a suo agio, stava facendo qualcosa che era fuori dalle sua possibilità. non era in grado di reggere quella pressione vuoi per carattere vuoi per poca personalità.
bonucci invece ha personalità da vendere e si vede anche quando calcia i rigori.

inserire dei giocatori solo per calciare i rigori significa aggiungere un peso da 10 chili sulla loro caviglia
la loro partita si riduce solo al "ha segnato il rigore" - "ha sbagliato il rigore"
se poi ci metti anche che sono dei ragazzini, bravi quanto vuoi, ma pur sempre ragazzini...la fritatta è fatta.
probabilmente non avevano di meglio, o magari qualche "vecchio" se la stava facendo sotto in ogni caso non capisco perchè l'inghiterra non sia in grado di mettere un ct decente in panchina


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da matter »

Beh che dire,grazie al suicidio inglese l'abbiamo spuntata :italia: :italia: :italia:
Non ricordo una finale con una squadra in vantaggio dopo pochi minuti rinunciare a giocare per arrivare al novantesimo :diavoletto:
La pressione della finale casalinga li mandati completamente in bambola dopo il pareggio,allenatore compreso.C'è stata una sospensione del gioco verso la fine del secondo tempo e
le riprese mostravano gli inglesi con una faccia completamente attonita e gli azzurri molto più tranquilli.Bello poi guardare la partita senza commento,c'erano le bimbe da addormentare :muro:
Vittoria che ha del miracoloso per quanto mi riguarda,come gruppo e qualità siamo ai livelli del 2016 (in cui ho sentito critiche feroci a Conte per esser riuscito ad arrivare ai rigori contro una Germania palesemente più forte) ma solo con la Spagna siamo stati inferiori ,con il resto ce la siamo giocata alla grande,tranne un po' di blackout con gli austriaci.
Ultima modifica di matter il lunedì 12 luglio 2021, 15:44, modificato 1 volta in totale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Strong »

max ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:26 In casi come questi dove ai rigori il primo portiere è quasi nullo, secondo me l'allenatore dovrebbe prendere in considerazione la sostituzione con il 2° o il 3° portiere al 120'. Perchè come detto è un'esercizio diverso dallo stare in porta come nei tempi regolamentari.
aggiungo anche che lo sforzo fisico che deve sostenere un portiere durante i rigori è superiore e non di poco a quello del calciatore
un portiere per parare deve fare un sforzo esplosivo per 3/4/5 volte e non è che i portieri a fine partita arrivano sempre freschi freschi


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
drake
Messaggi: 1455
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da drake »

max ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:26 De Gea mi ha fatto proprio una brutta impressione
Tra l'altro lui era un para-rigori clamoroso, fino a un certo punto della carriera era intorno al 60% di parate, poi non ne ha più preso uno manco per sbaglio, va tipo per i 40 gol presi di fila


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da lemond »

drake ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 14:10
lemond ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 13:52 Eh, però quest'anno hanno mandato in finale di Coppa dei Campioni due loro squadre e sono andati vicini a far questo anche nella Coppa del Nonno, per quel che conta! In nazionale: semifinale ai mondiali e finale ieri, non è poi tutto da buttar via.
Di "loro" in quelle squadre c'è a malapena il magazziniere e non ci metterei nemmeno la mano sul fuoco, su
C'è La Premier, che è stata costruita da loro, ad es. da Sky (australiano/inglese) che è riuscita a vendere il prodotto in tutto il mondo e che al momento è determinante per stabilire la sopravvivenza delle società continentali, perché senza il benestare della Premier non ci potrà essere né Superlega, né Campionato Europeo e quindi lo iato rappresentato dal Channel sarà sempre maggiore!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 14:42 Il Brasile ha perso mondiali in cui avrebbe vinto tutte le partite perché in porta aveva gente impresentabile ( per tutti il sempre amato (da noi) Valdir Peres ), l' Olanda dei miracoli aveva in porta un matto che non aveva neanche il numero giusto (giocava con l'8!). Per restare a casa nostra Zeman il portiere neanche lo considerava, e infatti giocava con dei portieri barzelletta, mentre il Liverpool ha perso una finale per aver schierato un numero 1 a dir poco umoristico. Il calcio è un gioco semplice e tra due squadre simili, vince chi ha il portiere migliore.
Vero che il portiere è molto importante, ma non esagerare, perché altrimenti avrebbe vinto la Danimarca questi Europei e non certo la Francia al mondiale 2018, con il "boulettaro" Lloris. :diavoletto: Tu è ovvio ti copri con l'assioma "squadre simili", ma chi stabilisce quando lo sono? ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da lemond »

max ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:26
Ora non è che tutti possano avere un Donnarumma per i rigori per esempio sia Pickford che Unai Simon sono stati bravi nonostante abbiano perso però ultimamente si vedono dei portieri veramente scarsi ai rigori.
I 2 casi piú eclatanti li ho visti: in Svizzera-Francia dove Lloris ha fatto 0/5 ma veramente non ne prendeva uno manco per sbaglio anche perchè 2/3 rigori svizzeri non furono tirati perfettamente.
L'altro caso la finale di Europa League fra Manchester e Villareal, pure in quel caso i portieri erano impresentabili ai rigori, in particolare De Gea mi ha fatto proprio una brutta impressione.
In casi come questi dove ai rigori il primo portiere è quasi nullo, secondo me l'allenatore dovrebbe prendere in considerazione la sostituzione con il 2° o il 3° portiere al 120'. Perchè come detto è un'esercizio diverso dallo stare in porta come nei tempi regolamentari.
Discorso in gran parte condivisibile, non solo nel senso che Donnarumma, Pickford e U.Simon sono nella norma come paratori di rigori, anche se a occhio, meglio i due secondi del primo, perché mi sembrano più intelligenti, ma soprattutto sull'errore di non far entrare il portiere migliore in questo esercizio specifico. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Slegar »

Il calcio inglese era palla lunga e pedalare, ieri sera hanno solamente pedalato (e a differenza dell'INEOS non hanno Bernal in squadra).

Sui portieri: Donnarumma eccellente tra i pali, insufficiente fuori, mentre Pickford è proprio scarso.

Miglior gesto tecnico della serata: il rigore di Maguire. Telecamera mirata, colpita e affondata.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
kokkelkoren
Messaggi: 636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

lemond ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 16:39
max ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:26
Ora non è che tutti possano avere un Donnarumma per i rigori per esempio sia Pickford che Unai Simon sono stati bravi nonostante abbiano perso però ultimamente si vedono dei portieri veramente scarsi ai rigori.
I 2 casi piú eclatanti li ho visti: in Svizzera-Francia dove Lloris ha fatto 0/5 ma veramente non ne prendeva uno manco per sbaglio anche perchè 2/3 rigori svizzeri non furono tirati perfettamente.
L'altro caso la finale di Europa League fra Manchester e Villareal, pure in quel caso i portieri erano impresentabili ai rigori, in particolare De Gea mi ha fatto proprio una brutta impressione.
In casi come questi dove ai rigori il primo portiere è quasi nullo, secondo me l'allenatore dovrebbe prendere in considerazione la sostituzione con il 2° o il 3° portiere al 120'. Perchè come detto è un'esercizio diverso dallo stare in porta come nei tempi regolamentari.
Discorso in gran parte condivisibile, non solo nel senso che Donnarumma, Pickford e U.Simon sono nella norma come paratori di rigori, anche se a occhio, meglio i due secondi del primo, perché mi sembrano più intelligenti, ma soprattutto sull'errore di non far entrare il portiere migliore in questo esercizio specifico. :clap:
Donnarumma ha, a mio avviso, un grosso pregio rispetto agli altri 2. Quello di non fare il pagliaccio per disorientare l'avversario.
Che potrà anche funzionare.... ma lo trovo irritante.


Gimbatbu
Messaggi: 9002
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 16:33
Gimbatbu ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 14:42 Il Brasile ha perso mondiali in cui avrebbe vinto tutte le partite perché in porta aveva gente impresentabile ( per tutti il sempre amato (da noi) Valdir Peres ), l' Olanda dei miracoli aveva in porta un matto che non aveva neanche il numero giusto (giocava con l'8!). Per restare a casa nostra Zeman il portiere neanche lo considerava, e infatti giocava con dei portieri barzelletta, mentre il Liverpool ha perso una finale per aver schierato un numero 1 a dir poco umoristico. Il calcio è un gioco semplice e tra due squadre simili, vince chi ha il portiere migliore.
Vero che il portiere è molto importante, ma non esagerare, perché altrimenti avrebbe vinto la Danimarca questi Europei e non certo la Francia al mondiale 2018, con il "boulettaro" Lloris. :diavoletto: Tu è ovvio ti copri con l'assioma "squadre simili", ma chi stabilisce quando lo sono? ...
Faccio un esempio freschissimo, l' Inghilterra è un po' più forte della Danimarca, ma non di molto. Durante la semifinale Pidcock fa una fesseria, Schmeichel fa due, tre prodezze ( sul gol non può fare nulla ) e la partita si avvierebbe ai rigori. Non ci avesse messo lo zampino (zampone?) l' arbitro adesso probabilmente staremmo commentando la finale Italia-Danimarca. Come sarebbe finita? Secondo me siamo nettamente più forti della Danimarca e avremmo vinto nei 90'. In caso di rigori era tutta da vedere.


drake
Messaggi: 1455
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da drake »

lemond ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 16:29 C'è La Premier, che è stata costruita da loro, ad es. da Sky (australiano/inglese) che è riuscita a vendere il prodotto in tutto il mondo e che al momento è determinante per stabilire la sopravvivenza delle società continentali, perché senza il benestare della Premier non ci potrà essere né Superlega, né Campionato Europeo e quindi lo iato rappresentato dal Channel sarà sempre maggiore!
Ah ok, capito
Io visto che a noi questo calcio fa Skyfo, parlavo più dal punto di vista... calcistico :D : società no (prima che arrivassero quattrini russi e arabi non se le filava manco il vicinato), allenatori meno che mai, staff tecnico pochino (e quasi nulla nel City), giocatori giusto una manciata


Due numeri sui rigori: Donnarumma in serie A a 22 anni è già tra i primi 15 all-time, ed è secondo come percentuale (quasi 40%, meglio di Handanovic che è il "miglior para-rigori della storia del campionato).
Con le coppe è 16 parati/29 non parati, senza contare quelli di queste serie degli europei, nella top10 del secolo si entra parandone 20, e subito si sfiora gente come Casillas (20), Cech 21 o Neuer (22), giusto per dare un'idea, mò non diventerà Handanovic, ma trovare gente più forte di lui non è così semplice..

Tra i citati, Pickford ha un ottimo 11/35, lo spagnolo 5/18, migliorerà


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da dietzen »

max ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:26
A me piacque tantissimo la mossa di Van Gaal ai mondiali 2014 quando al 120' dei quarti di finale tolse Cillessen che ai rigori era un disastro per mettere Krul e poi con questa mossa passò il turno. Poi in semifinale l'Olanda andò di nuovo ai rigori con l'Argentina ma qui scelse di tenere in porta Cillessen(probabilmente aveva esaurito i 3 cambi, ora non ricordo). Sta di fatto che Cillessen fece come era previsto 0/5 e ad andare in finale fu l'Argentina.
quella mossa fu ancora più geniale perché cillessen e krul avevano statistiche simili sui rigori, fu una mossa tutta psicologica per far credere agli avversari (forse il costarica, se non ricordo male, che era una bella squadra quell'anno) che stava entrando un fenomeno, anche se non era vero, ma impaurendoli e mettendogli ancora più pressione addosso.
nel dopopartita la cosa venne spiegata da van gaal stesso, e quindi ormai non aveva senso ripetere la stessa mossa anche alla partita dopo (e comunque sì, avevano già fatto i cambi).


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio, Europei 2021 ... chi vincerà?

Messaggio da leggere da lemond »

drake ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 17:56 Ah ok, capito
Io visto che a noi questo calcio fa Skyfo, parlavo più dal punto di vista... calcistico :D :
Fammi capire, ti interessi di più alla lotta per la salvezza in serie A, come dovrò fare io con l'Empoli, che alla Coppa dei campioni? :)
drake ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 17:56 Due numeri sui rigori: ... senza contare quelli di queste serie degli europei,
Da quando è arrivato il Blackjack in Italia ho cominciato a guardare i numeri alla maniera di Trilussa, perché mi sono accorto che hanno assegnato ad es. a costui anche uno dei sette gol contro la Grande Lituania che fu solo merito del portiere: mise dentro la sua porta un tiro destinato fuori e in maniera anche piuttosto buffa! :grr:
Pertanto ti chiedo i tiri di Olmo e Rushford come sono considerati? Mi sembra ovvio che non faranno parte di quelli assegnati al pORTIERONE, ma non si sa mai! Grazie.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi