Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 6:14 ;)
Cthulhu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 3:29
Gimbatbu ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 18:50 [ Il Milan ha 500 milioni di sostenitori!
Ma davvero qualcuno ha avuto il coraggio di dire una panzana simile ?
La pensavo come te, ma viste le cifre in ballo comincio a crederci. Anzi l' articolo dice oltre 500 milioni, poi come l' hanno contati non lo so...
Qui c'è una valutazione con tanto di spiegazione. https://www.money.it/Squadre-con-piu-ti ... classifica


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:09
Gimbatbu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 6:14 ;)
Cthulhu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 3:29
Ma davvero qualcuno ha avuto il coraggio di dire una panzana simile ?
La pensavo come te, ma viste le cifre in ballo comincio a crederci. Anzi l' articolo dice oltre 500 milioni, poi come l' hanno contati non lo so...
Qui c'è una valutazione con tanto di spiegazione. https://www.money.it/Squadre-con-piu-ti ... classifica
Questi mi sembrano numeri più realistici.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 9:01
lemond ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:09
Gimbatbu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 6:14 ;)

La pensavo come te, ma viste le cifre in ballo comincio a crederci. Anzi l' articolo dice oltre 500 milioni, poi come l' hanno contati non lo so...
Qui c'è una valutazione con tanto di spiegazione. https://www.money.it/Squadre-con-piu-ti ... classifica
Questi mi sembrano numeri più realistici.
Nel caso del primo articolo , che quantifica il valore del brand, probabilmente sarebbe stato più corretto definirli potenziali tifosi.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 6:14 ;)
Cthulhu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 3:29
Gimbatbu ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 18:50 [ Il Milan ha 500 milioni di sostenitori!
Ma davvero qualcuno ha avuto il coraggio di dire una panzana simile ?
La pensavo come te, ma viste le cifre in ballo comincio a crederci. Anzi l' articolo dice oltre 500 milioni, poi come l' hanno contati non lo so...
Ma dai, su...una persona su 12 al mondo comprese le bambine del Punjab e i canachi del Pacifico. Nemmeno un decimo.
500 milioni il Milan, svariati altri l'Inter non mi ricordo che balla sparavano, la juve dice sempre di essere la squadra italiana con più appeal all'estero.
Praticamente il mondo intero tifa per una squadra di calcio italiana.
Non si capisce come mai facciano tanta fatica a vendere i diritti TV all'estero con tutti questi miliardi di fans
Ultima modifica di Cthulhu il venerdì 3 giugno 2022, 12:57, modificato 1 volta in totale.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

lemond ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:09
Gimbatbu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 6:14 ;)
Cthulhu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 3:29
Ma davvero qualcuno ha avuto il coraggio di dire una panzana simile ?
La pensavo come te, ma viste le cifre in ballo comincio a crederci. Anzi l' articolo dice oltre 500 milioni, poi come l' hanno contati non lo so...
Qui c'è una valutazione con tanto di spiegazione. https://www.money.it/Squadre-con-piu-ti ... classifica
Numeri strapompati dal marketing anche questi.
Metà popolazione mondiale tifosa di calcio, comprese le donne. Assolutamente ridicolo.
Posto che per la stragrande maggioranza di questi tifosi il tutto si limita a comprare una maglia tarocca al mercatino; non hanno né voglia né disponibilità economica per spendere per il calcio.


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Cthulhu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 12:51
lemond ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:09
Gimbatbu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 6:14 ;)

La pensavo come te, ma viste le cifre in ballo comincio a crederci. Anzi l' articolo dice oltre 500 milioni, poi come l' hanno contati non lo so...
Qui c'è una valutazione con tanto di spiegazione. https://www.money.it/Squadre-con-piu-ti ... classifica
Numeri strapompati dal marketing anche questi.
Metà popolazione mondiale tifosa di calcio, comprese le donne. Assolutamente ridicolo.
Posto che per la stragrande maggioranza di questi tifosi il tutto si limita a comprare una maglia tarocca al mercatino; non hanno né voglia né disponibilità economica per spendere per il calcio.
Posso essere anche d'accordo con te, però la cosa che mi sfugge perché queste organizzazioni che fanno del denaro la loro religione spendono miliardi per squadre di calcio? Passi per gli sceicchi che non sanno come spendere i miliardi che incassano dal petrolio, ma i fondi? Tu sei un cinefilo, ti ricordi il film La coppa? Dove dei monaci di uno sperduto monastero himalayano si industriavano per vedere i mondiali del 98?


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 13:21
Cthulhu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 12:51
lemond ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:09

Qui c'è una valutazione con tanto di spiegazione. https://www.money.it/Squadre-con-piu-ti ... classifica
Numeri strapompati dal marketing anche questi.
Metà popolazione mondiale tifosa di calcio, comprese le donne. Assolutamente ridicolo.
Posto che per la stragrande maggioranza di questi tifosi il tutto si limita a comprare una maglia tarocca al mercatino; non hanno né voglia né disponibilità economica per spendere per il calcio.
Posso essere anche d'accordo con te, però la cosa che mi sfugge perché queste organizzazioni che fanno del denaro la loro religione spendono miliardi per squadre di calcio? Passi per gli sceicchi che non sanno come spendere i miliardi che incassano dal petrolio, ma i fondi? Tu sei un cinefilo, ti ricordi il film La coppa? Dove dei monaci di uno sperduto monastero himalayano si industriavano per vedere i mondiali del 98?
Se è per quello il Chelsea l'hanno venduto per 5 miliardi. Quanti tifosi hanno, 2 miliardi e mezzo ? Si punta sul fatto che è un mercato considerato ancora in espansione con valori che dovrebbero aumentare, ma non sarebbe il primo caso in cui una bolla speculativa finisce in un crollo.
Il business in Italia poi è principalmente quello immobiliare. Facci caso, appena uno straniero compra un club italiano la prima cosa che dice è " voglio fare uno stadio nuovo". E comunque il valore del Milan è inferiore a quello di qualsiasi squadra della NBA, ad esempio.
il film l'ho visto addirittura a Cannes, alla Quinzaine des Réalisateurs, uno degli ultimi anni che stavo dietro a 'ste cose, ma me lo ricordo poco.


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Beh il film è simpatico,ma non ha pretese di essere un capolavoro, soltanto che testimonia come il calcio abbia ormai una dimensione così planetaria che perfino in uno sperduto angolo della terra giunge la sua risonanza.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Cthulhu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 14:43 ... E comunque il valore del Milan è inferiore a quello di qualsiasi squadra della NBA, ad esempio.
Il punto da cui partire è proprio codesto quando sono coinvolti gli americani: loro guadagnano un monte di soldi con il Basket, che è uno sport quasi di nicchia nel resto del mondo e quindi pensano che il calcio, con la popolarità mondiale, dovrà (prima o poi) portare guadagni ancora maggiori. Sarà così? Vassapé. :)

P.S. Ho visto Spagna - Portogallo e il fresco Gobbonero è riuscito a fare più falli che interventi. Ma davvero ... :dubbio: :dubbio: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 16:11
Il punto da cui partire è proprio codesto quando sono coinvolti gli americani: loro guadagnano un monte di soldi con il Basket, che è uno sport quasi di nicchia nel resto del mondo e quindi pensano che il calcio, con la popolarità mondiale, dovrà (prima o poi) portare guadagni ancora maggiori. Sarà così? Vassapé. :)

P.S. Ho visto Spagna - Portogallo e il fresco Gobbonero è riuscito a fare più falli che interventi. Ma davvero ... :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Ancora maggiore il giro d' affari del football , più geolocalizzato della pallacanestro, il lunedì sera in tutti i locali con tv si vede il monday night.
Comunque , in particolare tra i latini il calcio è molto seguito (anche da diversi VIP), ma non il soccer, quello sudamericano e anche quello europeo considerato il top.
A Miami e dintorni ad esempio capita di vedere gente che indossi la maglietta di Messi o di qualche altra squadra europea.
Per l' aspetto economico fanno testo i diritti della premier.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

lemond ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 16:11
Cthulhu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 14:43 ... E comunque il valore del Milan è inferiore a quello di qualsiasi squadra della NBA, ad esempio.
Il punto da cui partire è proprio codesto quando sono coinvolti gli americani: loro guadagnano un monte di soldi con il Basket, che è uno sport quasi di nicchia nel resto del mondo e quindi pensano che il calcio, con la popolarità mondiale, dovrà (prima o poi) portare guadagni ancora maggiori. Sarà così? Vassapé. :)

P.S. Ho visto Spagna - Portogallo e il fresco Gobbonero è riuscito a fare più falli che interventi. Ma davvero ... :dubbio: :dubbio: :dubbio:
il calcio già fa guadagni maggiori della NBA. E anche di parecchio.
il fatturato di un Real Madrid o di un MU le squadre NBA se lo sognano.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

lemond ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 16:11
Cthulhu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 14:43 ... E comunque il valore del Milan è inferiore a quello di qualsiasi squadra della NBA, ad esempio.
Il punto da cui partire è proprio codesto quando sono coinvolti gli americani: loro guadagnano un monte di soldi con il Basket, che è uno sport quasi di nicchia nel resto del mondo
È il 3° sport al mondo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Cthulhu ha scritto: sabato 4 giugno 2022, 2:53
lemond ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 16:11
Cthulhu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 14:43 ... E comunque il valore del Milan è inferiore a quello di qualsiasi squadra della NBA, ad esempio.
Il punto da cui partire è proprio codesto quando sono coinvolti gli americani: loro guadagnano un monte di soldi con il Basket, che è uno sport quasi di nicchia nel resto del mondo e quindi pensano che il calcio, con la popolarità mondiale, dovrà (prima o poi) portare guadagni ancora maggiori. Sarà così? Vassapé. :)

P.S. Ho visto Spagna - Portogallo e il fresco Gobbonero è riuscito a fare più falli che interventi. Ma davvero ... :dubbio: :dubbio: :dubbio:
il calcio già fa guadagni maggiori della NBA. E anche di parecchio.
il fatturato di un Real Madrid o di un MU le squadre NBA se lo sognano.
Può darsi che i ricavi (non i guadagni) di Real e M.U. sia molto superiori al basket, ma a me la Premier e il Real, così come il Bayern sembrano eccezioni di un panorama calcistico tutt'altro che roseo, una squadra per tutte: il Barça l'anno scorso ha dovuto lasciar andare Messi e la Juve ha dovuto immettere capitali per un miliardo in questi anni. P.S. Poi nel grido di dolore dei 12 superleghisti c'era anche il presidente del Real


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: sabato 4 giugno 2022, 7:20
lemond ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 16:11
Cthulhu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 14:43 ... E comunque il valore del Milan è inferiore a quello di qualsiasi squadra della NBA, ad esempio.
Il punto da cui partire è proprio codesto quando sono coinvolti gli americani: loro guadagnano un monte di soldi con il Basket, che è uno sport quasi di nicchia nel resto del mondo
È il 3° sport al mondo
Terzo in che senso, ad es. per numero di praticanti o per chi lo guarda? Ma soprattutto a quale distanza dal primo? In Gran Bretagna e molti paesi del Commonwealth mi pare sia ignorato e qui da noi se il campionato lo trasmette la Rai significa che non costa nulla o quasi, perché per il calcio non ha potuto nemmeno conservare la coppa Italia. Fabio Winter che guarda le udienze varie, potrà fornirci indicazioni più dettagliate in proposito. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da dietzen »

Il campionato italiano di basket non lo segue quasi nessuno, la nba invece in tanti (intendo qui da noi). Conosco diverse persone che fanno le nottate per vedere le sfide, non solo i playoff ma anche della regular season, e non sanno nemmeno chi è in finale del campionato di A1.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

dietzen ha scritto: sabato 4 giugno 2022, 13:31 Il campionato italiano di basket non lo segue quasi nessuno, la nba invece in tanti (intendo qui da noi). Conosco diverse persone che fanno le nottate per vedere le sfide, non solo i playoff ma anche della regular season, e non sanno nemmeno chi è in finale del campionato di A1.
nba ho visto di boston le 3 partite con miami che iniziavano alle 2.30... però per esempio del basket europeo ho visto quasi tutte le partite dell'eurolega di milano e la semifinale della coppa vinta dalla virtus...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

dietzen ha scritto: sabato 4 giugno 2022, 13:31 Il campionato italiano di basket non lo segue quasi nessuno, la nba invece in tanti (intendo qui da noi). Conosco diverse persone che fanno le nottate per vedere le sfide, non solo i playoff ma anche della regular season, e non sanno nemmeno chi è in finale del campionato di A1.
Siamo d'acccordo, il basket (N.B.A.) è uno sport che dà enormi profitti, mentre la palla a canestro è uno sport minore in moltissimi Stati e addirittura inesistente in altri. Il calcio invece è popolare in tutto il mondo, tranne negli S.U.A. e Canadà.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da MarcoP »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 16:19
Caro MarcoP devi sapere che purtroppo molti di noi sono leggermente anziani e, almeno nel mio caso, anche un po' rimbambitelli a forza di vedere Stelvii, Gavia, Mortiroli ecc. ecc. Ora tu ci poni dei quesiti abbastanza complicatucci. Facci domande un po' più facili tipo il miglior scalatore è stato Gaul o Pantani? Era più forte a crono Coppi o Anquetil? Stai certo che lì ti rispondiamo...

Infatti so che qui è più per il ciclismo ma visto che non trovo altri forum proprio dedicati soprattutto al calcio e alla F1 scrivevo qui perché comunque tutto sommato ricevo sempre risposte, comunque ho un ultima domanda riguardo appunto al calcio: allora per quanto riguarda le sudamericane, loro a differenza di noi UEFA le qualificazioni le fanno solo per i mondiali, visto che alla Coppa America ci partecipano sempre tutte 10, però quindi a parte che quest'anno con i mondiali in inverno è un po diverso, ma se fosse stato un anno normale con i mondiali che sarebbero iniziati in questi giorni, poi noi da Settembre Nations League e da Marzo qualificazioni Euro2024, ma loro farebbero solo amichevoli in attesa del biennio 24/25 per le qualificazioni appunto per i Mondiali 2026?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Mi prenoto per il primo di luglio per dare un nuovo nome allla discussione sul calcio, senza più ossimori di sorta, perché dire che il campionato italiano non è falsato, è tale. Mica dico che il falso sia per forza un male, dipende, ma la verità la dice di rado, se si va a guardare a fondo. Poi si parla anche di calcio internazionele e quindi il titolo è anche troppo ristretto. Per cui per la prossima stagione proporrei/proporrò: calcio italiano ed estero. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Vabbene che ieri era una partita amichevole (o quasi) tra la Francia e la Croazia e per me al momento il Blu sono solo al quinto posto fra le "nazionali" che spero vincano il mondiale, ma far decidere completamente all'arbitro l'esito e l'andamento di un incontro mi sembra tutto tranne che roba da "sport" equo! Uno così creativo e cieco come fa a essere arbitro internazionale? :dubbio: :dubbio: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Qualcosa si muove nel PSG con l'arrivo di Campos. Leonardo aveva già deciso che Navas doveva andarsene, perché faceva ombra all'altro portiere, a quello che, come valore, sarebbe il terzo, dopo anche Areola e di gran lunga. E va detto che un altro ex del PSG quest'anno è stato determinante per la conquista della Coppa del Nonno, che per il Francoforte non è proprio da buttare; per le squadre inglesi e per l'Inter invece sì (all'Inter con il condizionale). Purtroppo Raiola ha fatto danni enormi e, se pur incosapevolmente, ha contribuito alla vittoria del Milan in campionato, ma la cosa peggiore, secondo me, ha fatto quasi diventare un'istituzione Donnarumma in nazionale italiana! L'incontro con la Germania di ieri l'altro, ha posto in evidenza tutte le qualitòà di costui: primo gol, passaggio piano di KImmich (s.s.s.c.) e lui si butta da una parte senza guardare e mette anche le gambe a caso, facendo passare il pallone a traverso. Secondo gol, il solito rigore tirato al centro, che se il portiere sta fermo lo para, ma nulla da eccepire sul fatto che tutti si muovano. Terzo gol lui si era buttato sul tiro precedente e non ha la reattività/elasticità per rimettersi in posizione in tempi normali per quasi tutti, compreso uno di due metri e grosso come Neuer, per non parlare di Allison, Maignan o chiunque volete voi (Vicario, Cragno vabbè è piccino). E lui, intento com'era a cercare di rialzarsi) non si è minimamente capacitato di dove andava quel pallone, nemmeno troppo forte. Sul quarto, nulla da dire, per caso Verner ha alzato il tiro e ovviamente, se si inquadra la porta, il gol è sicuro. Ma nel quinto ecco che ritorna il solito motivo: lui crede di saper giocare con i piedi e così non è. Maignan potrebbe giocare a centro campo, così come Neuer, Allison e l'altro brasiliano del City, lui nemmeno fra gli amatori, ma nessuno glielo dice e, siccome un'altra qualità che gli manca è la capacità di inter ligere, non lo saprà mai e continuerà a far danni dovunque vada! Quest'anno ha fatto eliminare il PSG in coppa dei Campioni e l'anno prima aveva contribuito a far vincere lo scudetto al Lille di Maignan, vedremo in futuro, perché, come dicevo all'inizio il nuovo d.s. del PSG, vedendo ieri i due portieri a confronto (Navas andrà ai mondiali con il Costarica) i giornalisti francesi pensano che si stia facendo nuove idee e Galtier, a differenza di Pochettino, non fa rima con burattino. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da White Mamba »

con pogba e (probabilmente) lukaku la serie A ritrova due dei top5 giocatori del campionato. non male in un'estate.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

White Mamba ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 12:05 con pogba e (probabilmente) lukaku la serie A ritrova due dei top5 giocatori del campionato. non male in un'estate.
A priori. ma i dubbi che si reinseriscano al più alto livello ci sono, specie per il Polpo che, da quando è andato via da Torino ha giocato bene solo nei mondiali di Russia. Per Romelu l'anno calcistico scorso è stato un continuo infortunarsi e ancora non può giocare, ergo ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

Il 20 agosto riparte il campionato ucraino, si giocherà tra Ucraina dell'ovest e Polonia


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

White Mamba ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 12:05 con pogba e (probabilmente) lukaku la serie A ritrova due dei top5 giocatori del campionato. non male in un'estate.
si parla di gente che in Inghilterra ha fallito e a cui nessuno - in un campionato con un fatturato che sfiora il triplo della A - è disposto a dare quello che chiedono tranne i nostri dissestati club. Oltretutto Pogba si rompe come Ramsey.
https://www.transfermarkt.it/paul-pogba ... ler/122153 454 giorni infortunato nelle ultime tre stagioni
Continuiamo a riempire di soldi gente con il meglio alle spalle, è 15 anni che facciamo così e sono 15 anni che decliniamo.


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da White Mamba »

Cthulhu ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 9:14
White Mamba ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 12:05 con pogba e (probabilmente) lukaku la serie A ritrova due dei top5 giocatori del campionato. non male in un'estate.
si parla di gente che in Inghilterra ha fallito e a cui nessuno - in un campionato con un fatturato che sfiora il triplo della A - è disposto a dare quello che chiedono tranne i nostri dissestati club. Oltretutto Pogba si rompe come Ramsey.
https://www.transfermarkt.it/paul-pogba ... ler/122153
Continuiamo a riempire di soldi gente con il meglio alle spalle, è 15 anni che facciamo così e sono 15 anni che decliniamo.
vero, ma mi trovi 5 giocatori attualmente in A sicuramente meglio di questi due?
che poi la premier abbia un livello molto più alto non lo scopriamo certo oggi, ma se il campionato italiano "recupera" due giocatori molto forti sicuramente non è una cattiva notizia.
lukaku è stato mvp della serie A due anni fa, non venti.
per pogba bisogna tornare indietro di 6 stagioni, qualche dubbio in più lo ha, ma alla juventus era uno dei più forti centrocampisti del mondo e non ha ancora 30 anni, vediamo se può tornare a quel livello.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Cthulhu ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 9:14
White Mamba ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 12:05 con pogba e (probabilmente) lukaku la serie A ritrova due dei top5 giocatori del campionato. non male in un'estate.
si parla di gente che in Inghilterra ha fallito e a cui nessuno - in un campionato con un fatturato che sfiora il triplo della A - è disposto a dare quello che chiedono tranne i nostri dissestati club. Oltretutto Pogba si rompe come Ramsey.
https://www.transfermarkt.it/paul-pogba ... ler/122153 454 giorni infortunato nelle ultime tre stagioni
Continuiamo a riempire di soldi gente con il meglio alle spalle, è 15 anni che facciamo così e sono 15 anni che decliniamo.
A Pogba il MU aveva fatto un'offerta di rinnovo, che Raiola ha deciso di non accettare, perché lui si sa era un cultore del "parametro zero". Però, le preoccupazioni sul rendimento ci sono sia fisiche, ma soprattutto mentali. Il Polpo ha bisogno di sentirsi al centro della squadra e la fiducia incondizionata dell'allenatore e invece in Inghilterra ha cominciato subito male, mentre alla Juve, dovrebbe trovare uno dei suoi mentori (l'altro è Dechamps). L'anno scorso aveva cominciato in maniera stupenda, come non mai in fatto di assistenze, poi ci fu l'infortunio e soprattutto l'arrivo del Gobbonero, che sconvolse l'equilibrio della squadra e per il Nostro fu notte fonda! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

White Mamba ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 12:05 con pogba e (probabilmente) lukaku la serie A ritrova due dei top5 giocatori del campionato. non male in un'estate.
Ricordo anni fa..che all estero alcuni nostri presidenti venivano visti come i ricchi scemi..
United e Chelsea..troppo furbi non sono
Lukaku è stato acquistato per 115 ml..solo l anno scorso
Pogba non ne parliamo..


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 12:57
White Mamba ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 12:05 con pogba e (probabilmente) lukaku la serie A ritrova due dei top5 giocatori del campionato. non male in un'estate.
Ricordo anni fa..che all estero alcuni nostri presidenti venivano visti come i ricchi scemi..
United e Chelsea..troppo furbi non sono
Lukaku è stato acquistato per 115 ml..solo l anno scorso
Pogba non ne parliamo..
Il Chelsea non gestito da Marina ma comprato dagli americani è senza guida, preso quasi a saldo ma ancora in balia delle onde.
Lo United un po' di ammortamento dovrebbe averlo realizzato.
Comunque mi piace la tendenza che i giocatori vadano dove preferiscono : a Ibra si sono aggiunti Pogba e Lukaku.
Bene.
E Lukaku segando pure il procuratore.
Ottimo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 13:10
Winter ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 12:57
White Mamba ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 12:05 con pogba e (probabilmente) lukaku la serie A ritrova due dei top5 giocatori del campionato. non male in un'estate.
Ricordo anni fa..che all estero alcuni nostri presidenti venivano visti come i ricchi scemi..
United e Chelsea..troppo furbi non sono
Lukaku è stato acquistato per 115 ml..solo l anno scorso
Pogba non ne parliamo..
Il Chelsea non gestito da Marina ma comprato dagli americani è senza guida, preso quasi a saldo ma ancora in balia delle onde.
Lo United un po' di ammortamento dovrebbe averlo realizzato.
Comunque mi piace la tendenza che i giocatori vadano dove preferiscono : a Ibra si sono aggiunti Pogba e Lukaku.
Bene.
E Lukaku segando pure il procuratore.
Ottimo.
4/5 Miliardi di sterline, proprio a saldo non mi pare! Poi non è nemmeno vero che sia in balia delle onde, perché sta organizzando una campagna acquisti non male, mi sembra: Dembelé, Sterling, Rabiot e un centrale difensivo per sostituire il Grande Antonio e, semmai, anche Dunfris (s.s.s.c.). La storia di Lukaku è frutto delle circostanze, vale a dire l'infortunio e da lì è nata la riserva mentale nel belga di venir trattato peggio di quanto meritasse e a cominciato a straparlare! Pogba è finito a zero, il che significa che l'ammortamento è completo e se non ha reso come volevano la colpa è solo di non aver capito, s.m. che il Polpo non è un giocatore come gli altri: ha bisogno di essere trattato da star, mentre al M.U. era uno dei tanti, anzi con Mou peggio degli altri, perché una prima donna basta e avanza in un club. Cmq, se non lo sapete, ve lo dico io, dal M.U se ne vuole andare anche il Gobbonero, perché il nuovo allenatore vuole che i giocatori corrano e difendano tutti! Il difficile però sarà trovare chi lo piglia! :crazy:
Per l'Italia, l'Inter ha pagato 34M Correa e ha dato stipendi faraonici (o quasi) a Vidal, Sanchez, Kolarov, Pinamonti e forse anche altri, però non credo si possa dire che la dirigenza non sia all'altezza, perché forse è la migliore d'Italia, per lo meno per il calcio normale; se si parla di strozzini allora col Milan non c'è corsa, ma lo scopo loro non è vincere, ma vendere, poi Raiola santo subito, ma questo è un altro discorso (fatto, direbbe Chettuhai ogni tre per due, :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 13:10
Winter ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 12:57
White Mamba ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 12:05 con pogba e (probabilmente) lukaku la serie A ritrova due dei top5 giocatori del campionato. non male in un'estate.
Ricordo anni fa..che all estero alcuni nostri presidenti venivano visti come i ricchi scemi..
United e Chelsea..troppo furbi non sono
Lukaku è stato acquistato per 115 ml..solo l anno scorso
Pogba non ne parliamo..
Il Chelsea non gestito da Marina ma comprato dagli americani è senza guida, preso quasi a saldo ma ancora in balia delle onde.
Lo United un po' di ammortamento dovrebbe averlo realizzato.
Comunque mi piace la tendenza che i giocatori vadano dove preferiscono : a Ibra si sono aggiunti Pogba e Lukaku.
Bene.
E Lukaku segando pure il procuratore.
Ottimo.
Scusate l' ignoranza, ma Marina chi è?


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 16:26
nino58 ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 13:10
Winter ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 12:57
Ricordo anni fa..che all estero alcuni nostri presidenti venivano visti come i ricchi scemi..
United e Chelsea..troppo furbi non sono
Lukaku è stato acquistato per 115 ml..solo l anno scorso
Pogba non ne parliamo..
Il Chelsea non gestito da Marina ma comprato dagli americani è senza guida, preso quasi a saldo ma ancora in balia delle onde.
Lo United un po' di ammortamento dovrebbe averlo realizzato.
Comunque mi piace la tendenza che i giocatori vadano dove preferiscono : a Ibra si sono aggiunti Pogba e Lukaku.
Bene.
E Lukaku segando pure il procuratore.
Ottimo.
Scusate l' ignoranza, ma Marina chi è?
Immagine


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 16:30
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 16:26
nino58 ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 13:10

Il Chelsea non gestito da Marina ma comprato dagli americani è senza guida, preso quasi a saldo ma ancora in balia delle onde.
Lo United un po' di ammortamento dovrebbe averlo realizzato.
Comunque mi piace la tendenza che i giocatori vadano dove preferiscono : a Ibra si sono aggiunti Pogba e Lukaku.
Bene.
E Lukaku segando pure il procuratore.
Ottimo.
Scusate l' ignoranza, ma Marina chi è?
Immagine
Beh! Quantomeno mi sembra abbastanza carina! General manager?


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 17:01
Cthulhu ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 16:30
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 16:26

Scusate l' ignoranza, ma Marina chi è?
Immagine
Beh! Quantomeno mi sembra abbastanza carina! General manager?
https://it.wikipedia.org/wiki/Marina_Granovskaia


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Nuovo consiglio di amministrazione del Chelsea, dopo la vendita da parte di Abramovic (s.s.s.c.)

L'annuncio include la partenza di Marina Granovskaia, direttore del Chelsea FC. Boehly opererà come direttore sportivo ad interim fino a quando il Club non nominerà un sostituto a tempo pieno, continuando il lavoro del Club verso i suoi obiettivi durante l'attuale finestra di mercato. Il Chelsea FC e la signora Granovskaia hanno concordato che rimarrà a disposizione di Boehly e del Club per la durata dell'attuale finestra di mercato, nella misura necessaria per supportare la transizione.

"Ringraziamo Marina per i suoi molti anni di servizio eccellente al Club e le auguriamo tutto il meglio per le sue iniziative future", ha aggiunto Boehly.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 14:36
White Mamba ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 12:05 con pogba e (probabilmente) lukaku la serie A ritrova due dei top5 giocatori del campionato. non male in un'estate.
A priori. ma i dubbi che si reinseriscano al più alto livello ci sono, specie per il Polpo che, da quando è andato via da Torino ha giocato bene solo nei mondiali di Russia. Per Romelu l'anno calcistico scorso è stato un continuo infortunarsi e ancora non può giocare, ergo ...
Io adoro Pogba, ma ho tante riserve sul suo ritorno. Anzitutto sono passati 6 anni da quando è andato via. Tanti. Nel mezzo ha vinto il mondiale con la Francia e le briciole con il Manchester. Soprattutto è quasi trentenne e molto soggetto agli infortuni. Sento tanti juventini sbraitare a proposito della propensione agli infortuni di Dybala. L'argentino quest'anno ha giocato 28 partite in serie A. Pogba me ha giocate 16 in premier league a causa dei malanni. Ho il grande timore che questo possa essere il classico caso della minestra riscaldata. Pogba non doveva andare via 6 anni fa per andare a vincere una sega in Inghilterra


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 18:47
lemond ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 14:36
White Mamba ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 12:05 con pogba e (probabilmente) lukaku la serie A ritrova due dei top5 giocatori del campionato. non male in un'estate.
A priori. ma i dubbi che si reinseriscano al più alto livello ci sono, specie per il Polpo che, da quando è andato via da Torino ha giocato bene solo nei mondiali di Russia. Per Romelu l'anno calcistico scorso è stato un continuo infortunarsi e ancora non può giocare, ergo ...
Io adoro Pogba, ma ho tante riserve sul suo ritorno. Anzitutto sono passati 6 anni da quando è andato via. Tanti. Nel mezzo ha vinto il mondiale con la Francia e le briciole con il Manchester. Soprattutto è quasi trentenne e molto soggetto agli infortuni. Sento tanti juventini sbraitare a proposito della propensione agli infortuni di Dybala. L'argentino quest'anno ha giocato 28 partite in serie A. Pogba me ha giocate 16 in premier league a causa dei malanni. Ho il grande timore che questo possa essere il classico caso della minestra riscaldata. Pogba non doveva andare via 6 anni fa per andare a vincere una sega in Inghilterra
È la solita storia, al di là poi che Pogba era legato al Santo-subito, fra la gloria e i soldi (un po' la scelta che avevano proposto ad Achille e a Giosuè, per gli italiani Gesù!) La maggior parte delle persone sceglie i secondi e ancora di più coloro che pensano (giustamente) di essere dei grandi.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da nino58 »

nino58 ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 14:04
udra ha scritto: domenica 8 agosto 2021, 14:01 Fine stagione 2017-2018: l'Inter torna in Champions League dopo 5 anni, in mano a una ricca proprietà cinese; il Milan viene escluso dall'Europa League, con 200 milioni di euro spesi sul mercato e un proprietario insolvente
Sembrava l'inizio di due traiettorie divergenti che sarebbero state destinate a re-incrociarsi chissà dopo quanto tempo, e invece pare che ci siamo arrivati abbastanza velocemente :D .
Tragicomica la vicenda di Suning, che oggettivamente è passata sotto traccia per l'intero anno (quando Conte parlava di impresa evidentemente non si riferiva ai valori in campo...) grazie alle conoscenze mediatiche dell'AD, che sta diventando sempre più il Galliani interista.
Si era fatta una squadra per costruire un ciclo vincente, e adesso che sta andando tutto allo scatafascio la cosa aggrava ancora di più la situazione: ti trovi tanti giocatori stagionati e con stipendio pesante, impossibili da vendere, così quando ti chiedono i pezzi grossi sei costretto a dover mollare la presa.
L'aspetto più grottesco è che ci sarebbe bisogno di ripartire re-investendo i soldi su profili futuribili, invece la prima scelta è un 30enne che presumibilmente verrà strapagato perchè non si riesce a immaginare cosa prospetta il futuro e la Champions è troppo importante per ripartire da 0.
La cosa più incredibile di voi milanisti è che siete ossessionati dalle vicende dell'Inter.
Godete del vostro bel gioco, che è l'unica cosa che conta.
Che ci vuoi fare, loro hanno questo atavico problema.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Ma perché, Nino, hai riportato un messaggio di Udra dell'agosto 2021? :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da udra »

Mi ero perso questa cosa :D
Penso che volesse far passare il senso che, tra il ritorno di Lukaku all'Inter e il rinnovo latitante delle cariche sportive del Milan, la mia descrizione fosse dettata da complessi di inferiorità smentiti solo dopo un anno.
Purtroppo per Nino, il Milan è campione d'Italia e non deve cedere nessuno, l'Inter rimane una società costretta a vendere il suo migliore difensore e forse anche qualcun'altro per rientrare di una certa somma.
Certo, Marotta e Ausilio si stanno muovendo benissimo (tolte alcune eccezioni, tipo Correa o i due sudamericani con contratto pesantissimo) ma è come stare sul filo di un rasoio quando la proprietà ti costringe all'autofinanziamento: bastano poche mosse sbagliate e fai fatica a tirarti su.
Rispetto al fossato che si era manifestato solo tre anni fa, quando gli ex campioni d'Italia ingaggiavano Conte con stipendio in doppia cifra e lanciavano sul tavolo verde del calciomercato una discreta somma mentre dall'altra parte si presentava Giampaolo, beh le cose sono cambiate tanto. Quasi ribaltate, quasi.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 14:19 Mi ero perso questa cosa :D
Penso che volesse far passare il senso che, tra il ritorno di Lukaku all'Inter e il rinnovo latitante delle cariche sportive del Milan, la mia descrizione fosse dettata da complessi di inferiorità smentiti solo dopo un anno.
Purtroppo per Nino, il Milan è campione d'Italia e non deve cedere nessuno, l'Inter rimane una società costretta a vendere il suo migliore difensore e forse anche qualcun'altro per rientrare di una certa somma.
Certo, Marotta e Ausilio si stanno muovendo benissimo (tolte alcune eccezioni, tipo Correa o i due sudamericani con contratto pesantissimo) ma è come stare sul filo di un rasoio quando la proprietà ti costringe all'autofinanziamento: bastano poche mosse sbagliate e fai fatica a tirarti su.
Rispetto al fossato che si era manifestato solo tre anni fa, quando gli ex campioni d'Italia ingaggiavano Conte con stipendio in doppia cifra e lanciavano sul tavolo verde del calciomercato una discreta somma mentre dall'altra parte si presentava Giampaolo, beh le cose sono cambiate tanto. Quasi ribaltate, quasi.
Ma forse ho sbagliato io, nel riportare la citazione! Presaeguo nelle discussione di questa stagione ... )


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da MarcoP »

Anche se mi era stato detto che non era il posto giusto, ci provo lo stesso :D

Allora scrivo qui un po di cose da chiedere che non riguardano solo il campionato ma non essendoci altri topic dedicati al calcio faccio tutto qui

Innanzitutto, cosa significa "BYE"? C'è spesso in gare ad eliminazione diretta, e da quello che ho capito è che una squadra passa direttamente al turno successivo senza sfidare nessuno, ma come mai? Ad esempio era successo lo scorso inverno in Europa League che quando è iniziata la guerra hanno squalificato le squadre russe e quindi che doveva affrontare lo Spartak Mosca è andato avanti direttamente senza giocare, però ho notato che succede anche altre volte, ad esempio proprio nel primo turno preliminare di Champions che si giocherà questa settimana, sulle partite Maribor-Shakhtyor Soligorsk e HJK-RFS, c'è scritto che le perdenti che "retrocedono" in Conference League, vanno al secondo turno preliminare ma non affrontano nessuno e passano direttamente il turno, e anche l'anno scorso sempre in Conference nel secondo turno preliminare che lo Shamrock Rovers è andato direttamente al terzo turno

Poi sempre riguardo alle coppe europee, come mai fanno i sorteggi molto prima di giocare anche addirittura 2 turni preliminari? Cioè lo scorso 14 e 15 giugno hanno sorteggiato gli accoppiamenti del 5-6 e 12-13 Luglio e anche del 19-20 e 26-27 Luglio, e poi sembra fatto apposta che il 18 Luglio, quindi con ancora un turno di andata e ritorno da giocare, si sorteggerà già il terzo turno preliminare del 2-3 e 9 Agosto, stessa cosa poi per un altro sorteggio il 1 Agosto, appunto prima di altre 2 partite da giocare
Mi ricordo che nel 2019 Mazzarri che allenava il Torino si era anche lamentato che ancora prima di affrontare i bielorussi dello Shakhtyor Soligorsk sapevano già che se passavano il turno avrebbero trovato al 99% il Wolverhampton


Passiamo invece ora alla nazionale, allora ho fatto una ricerca e ho guardato bene tutte le nazionali che ha affrontato l'Italia, allora per le europee mancano solo Gibilterra e Kosovo ( che però sono nate nel 2015 ) e Andorra, che nonostante esista dal 1997 non abbiamo mai avuto l'occasione di affrontarla, poi per le SudAmericane mancano solo Bolivia, Colombia e Venezuela
Ora faccio prima invece ad elencare quelle che abbiamo affrontato: allora per l'Africa almeno una volta Algeria, Camerun, Costa d'Avorio, Egitto, Ghana, Marocco, Nigeria, SudAfrica e Tunisia; per l'Oceania solo la Nuova Zelanda ( in realtà anche l'Australia ma ora è con la confederazione asiatica ); per l'Asia solo Arabia Saudita, Corea del Nord e del Sud, Cina e Giappone; e infine per il NordAmerica, Canada, Costa Rica, Haiti, Messico e USA

Diciamo che le europee abbiamo molte più occasioni considerando che facciamo tutte le varie qualificazioni agli Europei e ai Mondiali, mentre per le altre praticamente solo ai Mondiali, visto che ora non c'è più neanche la Confederations Cup ( nel 2013 per l'Oceania potevamo giocare contro Tahiti )

A proposito di Oceania, ai Mondiali non è neanche detto che ci vanno sempre visto che ad esempio quest'anno la Nuova Zelanda ha dovuto fare lo spareggio con la Costa Rica, mentre dal 2026 avrà una squadra sicura e una tramite i play-off, però perché invece nei Mondiali U20 ne hanno addirittura 2 sempre già sicure senza nessun spareggio?

Infine, come mai le amichevoli tra nazionali comunque sono ufficiali, perché ad esempio i gol, le presenze... vengono conteggiati poi nelle statistiche dei giocatori, ma tra i club no? Tipo le amichevoli estive pre-campionato...


Riguardo invece ai prossimi grandi eventi, intanto gli Europei 2028 e 2032 che a Settembre 2023 verranno assegnati: per il 2028 c'è la candidatura congiunta addirittura a 5 di Inghilterra, Irlanda, Irlanda del Nord, Scozia e Galles, e la Turchia, per il 2032 invece solo Italia e Turchia, quindi a questo punto se le candidature rimangono queste e nel 2028 vengono assegnati alla Turchia ( che è da un sacco di volte che ci prova :D ) penso che per il 2032 in automatico li faranno in Italia, se però per il 2028 vincerà la candidatura a 5, non penso saranno qualificate tutte di diritto, e poi non è un po scomodo con così tanti paesi? L'Inghilterra da sola non riesce?

Poi sempre per il 2028 c'erano anche altre candidature che però poi hanno rinunciato: una mega candidatura di Danimarca, Faer Oer, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia, poi anche Portogallo e Spagna e infine anche Romania, Grecia, Bulgaria e Serbia


Riguardo invece ai Mondiali, assegneranno solo nel 2024 quelli del 2030, quindi solo con 6 anni di tempo per preparare tutto, a differenza di 2018 e 2022 che li avevano assegnati insieme nel 2010

Per il 2030 le candidare dovrebbero essere Marocco, oppure candidatura a 4 in SudAmerica con Uruguay, Argentina, Paraguay e Cile, qui in Europa invece Portogallo e Spagna oppure Romania, Grecia, Bulgaria e Serbia
Tra l'altro nel 2030 saranno 100 proprio dal primo Mondiale in Uruguay
Poi so che si era anche parlato di una possibile candidatura dell'Italia insieme mi sembra all'Arabia Saudita, ma che senso avrebbe con 2 paesi così distanti?
Riguardo invece a quelli del 2034, c'è una candidatura a 5 con Indonesia ( che l'anno prossimo ospiterà il Mondiale U20 ), Malesia, Singapore, Thailandia e Vietnam, poi anche la Cina, insieme Australia e Nuova Zelanda ( che tra un anno ospiteranno il Mondiale femminile ), poi anche addirittura Zimbabwe, Egitto e Nigeria
Per me l'ideale sarebbe Portogallo e Spagna per il 2030 e Australia e Nuova Zelanda per il 2034, sono le uniche che avrebbero tutto per organizzare un evento così importante


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

A quanto pare la Juve sta mettendo a segno un vero e proprio colpo di mercato, sbolognando al Bayern uno dei difensori più sopravvalutati degli ultimi 10 anni. Speriamo ora di utilizzare bene i circa 80 mln di euro che verranno dalla Germania. Non sono mica pochi e consentono di prendere sicuramente due difensori, uno titolare e uno che farà da riserva. Forse resta pure qualcosa da investire.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da White Mamba »

occhio che questa rischia seriamente di rimanere in firma :D


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

White Mamba ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 10:58 occhio che questa rischia seriamente di rimanere in firma :D
Chi? Tranchee o MarcoP e i suoi quesiti della Susy?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

White Mamba ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 10:58 occhio che questa rischia seriamente di rimanere in firma :D
Non ho assolutamente paura di finire nella firma. Chi ha letto i miei post negli ultimi tre anni sa quanto critico, a tratti feroce, sono stato nei confronti della società, che ne ha combinato d'ogni sorta in questo lasso di tempo, depauperando il grande vantaggio che avevamo sulle rivali e riducendoci a lottare per il 4° posto. Però stavolta devo dire che hanno fatto quel che dovevano.

Su De Ligt è da tempo che ho quest'opinione che via via un numero sempre più crescente di amici juventini ha sposato (un mio collega lo chiama il pallavolista :diavoletto: )
E' arrivato a 19 anni con le stimmate del campione che avrebbe retto le sorti della difesa per 10 anni. E' vero che i giovani vanno aspettati. Ma una cosa è se sto giovane lo paghi massimo 30 mln di euro, prezzo comunque alto ma che giustifica una certa pazienza. Tutt'altra cosa è se il giovane viene spacciato come un fuoriclasse già pronto e lo paghi a peso d'oro (75 mln all'Ajax e lo stipendio più alto della rosa dopo l'addio di Ronaldo). In questo secondo caso dopo 3 stagioni (lasso di tempo comunque ampio) ti aspetti che ci sia quantomeno una crescita che io e molti altri non abbiamo visto. Non si poteva aspettare all'infinito rischiando di rimetterci tutto l'investimento fatto 3 anni fa, per di più cercando di trattenere uno che a Torino non voleva più restare.

Evito di fare paragoni con Chiellini, perchè ne verrebbe fuori qualcosa di impietoso, ma sto ragazzo non ha mai dato l'impressione di reggere i match più importanti, anzi in questi casi s'è sempre scoperto un gran pasticcione. Tant'è che tra i tantissimi rigori procurati a favore degli avversari (secondo solo a Diego Carlos del Siviglia negli ultimi 3 anni secondo opta), ben 4 sono venuti contro l'Inter. Gli ultimi 2 (uno dei quali ridicoli, checchè ne dicano i contestatori arbitrali) arrivati nella finale di Coppa Italia che doveva servire a salvare un minimo la stagione. Prese 4 in pagella da tutti i giornali. L'altro disastro l'aveva combinato 2 mesi prima contro il Villarreal, dormendo sul gol del 2-0 e provocando anche quella volta un altro rigore. Anche in quel caso fioccarono i 4 e i 4,5. Vogliamo poi parlare del pasticcio combinato agli europei e che è poi costato la qualificazione all'olanda? Per chi non ricorda ecco qui il video:



Poi magari sbaglio e finirò nella firma di qualcuno, ma incassare 80 mln di euro (50 di plusvalenza) da un giocatore capace di queste goffe uscite, a me non sembra niente male. La cosa importante è investire bene sti soldi che hanno recuperato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Certo che perdere contemporaneamente lui e Chiellini...
Ci sta, però mi sembra un'operazione fatta già ampiamente in ritardo. Il sostituto (o i sostituti, vogliono fare una stagione con Bonucci-X-Gatti-Rugani? Boh) deve arrivare subito e ho l'impressione che tra Bremer, Pau Torres e altri nomi alla fine ci sarà da accontentarsi di altro. Poi rimane il problema di avere un solo terzino di livello accettabile


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Beppugrillo ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 6:50 Certo che perdere contemporaneamente lui e Chiellini...
Ci sta, però mi sembra un'operazione fatta già ampiamente in ritardo. Il sostituto (o i sostituti, vogliono fare una stagione con Bonucci-X-Gatti-Rugani? Boh) deve arrivare subito e ho l'impressione che tra Bremer, Pau Torres e altri nomi alla fine ci sarà da accontentarsi di altro. Poi rimane il problema di avere un solo terzino di livello accettabile
Su Chiellini c'è poco da dire. Sarebbe stato necessario clonarlo 20 anni fa. La sua assenza si sentirà tantissimo specialmente in quelle partite clou in cui ha sempre tirato fuori prestazioni rimarchevoli. Anzi, la sua assenza l'abbiamo già sentita negli ultimi anni quando, a causa del brutto infortunio patito un paio d'anni fa e all'età avanzata, ha giocato di meno.

Capitolo sostituti: ovviamente quei circa 80 mln di euro adesso devono essere utilizzati per bene perchè ci si mette nulla a sperperarli. Servono due difensori centrali. Per il titolare tra i due nomi che si fanno in questi giorni preferirei Torres, non fosse altro perchè ha già un'esperienza internazionale che invece a Bremer manca. Poi si parla di Milenkovic il cui contratto scade tra un anno. Se arrivassero due tra questi tre, poi si potrebbe anche provare a vendere un Rugani o a prendere in considerazione l'idea di mandare in prestito Gatti per farlo crescere ancora.

Capitolo terzino sinistro: qui vanno investiti altri soldi. Se riescono a chiudere con Bremer per 40 mln e Milenkovic per 15-20, resta ancora qualcosa che unito ad altri eventuali proventi ottenuti dalle eventuali cessioni di Rugani e/o Pellegrini possono essere messi sul piatto per chiudere una falla aperta ormai da 4-5 anni. Alex Sandro purtroppo dovremo tenercelo altri 11 mesi, stavolta però in panchina.

Qua per mettere su una squadra competitiva ci vuole una rivoluzione e trovo giusto che abbiano iniziato col fare cassa seriamente con un giocatore che avrebbe poi rischiato di avvicinarsi pericolosamente alla scadenza e che ha reso meno di quel che doveva.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Quindi sarà Bremer. Nome giusto, tempi perfetti, costo penso adeguato. Avevo aspettative molto peggiori. Io ora investirei fortissimo su un terzino e butterei dentro un centrale di quelli da combattimento alla Mellberg, uno svincolato quarantenne da buttare dentro solo in caso di apocalisse. Se vendendo De Ligt riescono a sostituirlo e a risolvere il problema terzino con bilancio nullo o addirittura positivo è un capolavoro


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Ora dice che compra quattro (forse tre) tavolini Lack Ikea per metterci i telefoni della sede.
Adesso sono poggiati sul pavimento.
Intanto non paga l'affitto del Filadelfia da un anno.
Beccaria: "Filadelfia, da un anno Cairo non paga l ... - Tuttosporthttps://www.tuttosport.com › serie-a › torino › 2021/10

Treponema pallido
Bubbone canceroso
Oltraggio della nostra Storia
Pezzente suino
Indegna sciagura


Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Rispondi