Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 10:38 Se dovessi sbilanciarmi sugli ottavi direi

Sporting City 5-95
Villareal-juve 49-51
Chelsea-lille 85-15
Benfica-Ajax 45-55
Inter-Liverpool 15-85
Psg-real 51-49
Atletico-utd 55-45
Salisburgo-bayern 5-95
Penso che sottostimi parecchio l'Ajax e sovra- il Benfica, ma sottoscriverei che a passare il turno fossero le squadre che dici tu, perché mi sembrerebbero soluzioni giuste, a cominciare da Inter-Liverpool. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

lemond ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 11:17
Luca90 ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 10:38 Se dovessi sbilanciarmi sugli ottavi direi

Sporting City 5-95
Villareal-juve 49-51
Chelsea-lille 85-15
Benfica-Ajax 45-55
Inter-Liverpool 15-85
Psg-real 51-49
Atletico-utd 55-45
Salisburgo-bayern 5-95
Penso che sottostimi parecchio l'Ajax e sovra- il Benfica, ma sottoscriverei che a passare il turno fossero le squadre che dici tu, perché mi sembrerebbero soluzioni giuste, a cominciare da Inter-Liverpool. :)
Gli olandesi li voglio vedere alla fase ad eliminazione diretta... hanno talenti come graverbech, antony, tadic... haller la sgrulla spesso... però per me è sottostimato il benfica... hanno talento anche loro, una difesa di esperienza e davanti stanno messi bene con nunez e yaremchuk


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
albopaxo
Messaggi: 2194
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da albopaxo »

Forse voglio annullare la coppa d'africa, e giustamente direi...
Questa competizione dovrebbe essere ricalendarizzata come il resto delle competizioni continentali a giugno.
Abbiamo fatto i mondiali negli USA\Brasile e Giappone con 40° e 90% di umidità.
L'anno prossimo blocchiamo i campionati per il mondiale

Seriamente urge una nuova gestione dei calendari, ma fifa e uefa sono più sordi di beethoven


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

albopaxo ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 12:13 Forse voglio annullare la coppa d'africa, e giustamente direi...
Questa competizione dovrebbe essere ricalendarizzata come il resto delle competizioni continentali a giugno.
Abbiamo fatto i mondiali negli USA\Brasile e Giappone con 40° e 90% di umidità.
L'anno prossimo blocchiamo i campionati per il mondiale

Seriamente urge una nuova gestione dei calendari, ma fifa e uefa sono più sordi di beethoven
:clap: :clap: :clap: e intanto Verona - Empoli 3 - 4 :clap: :clap: :clap: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 6:39 Poi perdonatemi ma Inter con il 40% di possibilità non si può vedere.
Sicuramente è la migliore espressione del calcio italiano ad ora ma gioca contro una specie di schiacciasassi che ha passato un girone complicato passeggiando allegramente su tutti i campi.
Sono venuti a San Siro a scampagnare una settimana fa contro una squadra che poteva solo vincere (per quanto messa male fisicamente e come infortuni), e han fatto quello che volevano pur schierando giocatori random dal centrocampo in giù.
All'andata, per quanto per noi esordire dopo 7 anni su un campo del genere sia stato una sorta di shock, per i primi 30 minuti non ci hanno fatto vedere la metacampo.
E comunque il Milan è secondo (all'epoca primo), al momento il campionato inglese non ci vede neanche con il binocolo.
Se vengono qua pensando di passeggiare e giocano con sufficienza può anche capitare di tutto, ma quest'anno il Liverpool mi pare davvero ingiocabile per tutti forse anche in Europa.
Speriamo ci sottovalutano allora
Visto che non abbiamo possibilità ;)
Addirittura ingiocabile..


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 20:19 Speriamo ci sottovalutano allora
Visto che non abbiamo possibilità ;)
Addirittura ingiocabile..
Le possibilità le hanno tutti, però le vostre sono proprio scarse.
Se pensi di potertela giocare con buone chance, vuol dire che ritieni di poter competere per la Champions a questo punto.
Perchè di squadre più forti del Liverpool faccio fatica a trovarne, lo affiancherei alle due finaliste della scorsa edizione e al Bayern (che ha però parecchi guai tra Covid e giocatori spesso infortunati cronici).
Il Real e il PSG un gradino sotto, pare idiota dirlo con la rosa che si ritrovano ma non mi dà la sensazione di essere gruppo coeso e naturalmente in campo sono strasbilanciati.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 20:38
Winter ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 20:19 Speriamo ci sottovalutano allora
Visto che non abbiamo possibilità ;)
Addirittura ingiocabile..
Le possibilità le hanno tutti, però le vostre sono proprio scarse.
Se pensi di potertela giocare con buone chance, vuol dire che ritieni di poter competere per la Champions a questo punto.
Perchè di squadre più forti del Liverpool faccio fatica a trovarne, lo affiancherei alle due finaliste della scorsa edizione e al Bayern (che ha però parecchi guai tra Covid e giocatori spesso infortunati cronici).
Il Real e il PSG un gradino sotto, pare idiota dirlo con la rosa che si ritrovano ma non mi dà la sensazione di essere gruppo coeso e naturalmente in campo sono strasbilanciati.
Tra buone chance.. e ingiocabile per tutti.. c è una bella differenza..almeno per me
Ripeto meglio per noi se ci danno tutti già eliminati
E il Liverpool pensa di esser già qualificato


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 20:38
Winter ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 20:19 Speriamo ci sottovalutano allora
Visto che non abbiamo possibilità ;)
Addirittura ingiocabile..
Le possibilità le hanno tutti, però le vostre sono proprio scarse.
Se pensi di potertela giocare con buone chance, vuol dire che ritieni di poter competere per la Champions a questo punto.
Perchè di squadre più forti del Liverpool faccio fatica a trovarne, lo affiancherei alle due finaliste della scorsa edizione e al Bayern (che ha però parecchi guai tra Covid e giocatori spesso infortunati cronici).
Il Real e il PSG un gradino sotto, pare idiota dirlo con la rosa che si ritrovano ma non mi dà la sensazione di essere gruppo coeso e naturalmente in campo sono strasbilanciati.
A parte il Covid, di cui so solo che anche in Inghilterra la situazione sta peggiorando, credo che chi supererà gli ottavi avrà buone possibilità di vincere anche la Coppa e vediamone una per una
1) il M.City - al momento non ha un grande De Bruyne, ma ha una rosa talmente estesa e funzionale che può rimediare a tutto/tutti, ha il tallone d'Achille nell'allenatore che, come tutti i "talebani", possiede un solo modo di giocare e quindi può essere contrastato da uno più intelligente (Allegri, Ancelotti, Klop, Inzaghi, Nagelsmann, ten Hag, Tuchel, in ordine alfabetico), invece se trova un "loco" allora è chiaro che quest'ultima squadra può fare solo da "sparring-partner".
2) Bayern - non ha una grande difesa e possiede una sola punta vera e fu per quel motivo che l'anno scorso interruppe il cammino. Pensavo potesse peggiorare con l'abbandono di Flick, che aveva un legame molto forte con i giocatori, ma non è successo.
3) Chelsea - dipende quasi tutto dal poter schierare o no i giocatori migliori, in particolare le p'tit NGolo, perché senza di lui (o a mezzo servizio come contro il City, in Premier) la situazione si fa grigia. Stesso discorso per Lukaku che, prima o poi però dovrà riprendersi dall'infortunio alla caviglia e cominciare a rendere per quel che vale. Le disattenzioni difensive di questi ultimi tempi non mi preoccupano, perché in teoria ha il miglior reparto d'Europa e anche la scelta fra Chaloba e Tomori mi pare azzeccata.
4) LIverpool - Calcio spumeggiante, allenatore grandissimo, ma giocatori contati e anche questa squadra dipende soprattutto dal uno in attacco e l'altro in difesa, non importa che stia a dire chi, anche se ultimamente Sadio Mané sembra stia ritornando ai migliori livelli.
5) Ajax - Calcio totale e con l'innesto di Haller sembra abbia trovato anche il terminale offensivo capace di trasformare il gioco in gol.

PSG - Real - VIllareal Juventus e Atletico - M.U. non hanno, secondo me, un favorito netto e quindi dovremo aspettare per sapere chi passa, ma c'è da dire che dal primo incontro ne uscirà molto rafforzato in consapevolezza di sé il vincitore, specie se fossero i rossoblù, perché il Real, tutto sommato non ne ha bisogno e mi sembra possieda, per dirla con Carosello, la forza dei nervi distesi, magari grazie a Carlo Ancellotti e se riuscisse a recuperare anche Bale ... I parigini hanno il maggior neo nell'allenatore, che ancora non è stato capace di dare una fisionomia alla squadra, cosa non facile, ma dovrebbe essere possibile, però c'è poco da sperare da uno che, dopo cinque anni di vita in Francia, non riesce a spiccicare una parola nella lingua di Molière, a differenza di H. Emery e T. Tuchel che il primo giorno del loro arrivo si industriarono subito per farsi intendere senza traduttore. :clap:

Infine caso a parte, l'Inter che, non mi stancherò di ripetere, nel doppio confronto con il Real è stato battuto solo dai propri errori, uniti al caso (secondo me fortuito) dei tiri da fuori, per cui anche contro il LIverpool può dire la sua, a condizione che si decida a sfruttare buona parte delle occasioni che crea. Poi se il Liverpool si dimostrerà superiore (cosa che il Real non ha fatto) :worthy: :worthy: :worthy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

lemond ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 9:02
TheArchitect99 ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 0:55
Cthulhu ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 1:04
mi sa che hai un'idea troppo alta della serie A. Che forse ora vale anche meno della Ligue 1.
le star del nostro campionato sono gli scarti altrui.
Quando a marzo saranno tutte fuori ( come al solito ) dalle coppe ne riparliamo.
Da unico in Italia che segue un po' la Ligue 1 confermo che a livello di talento il campionato francese é meglio della Serie A, ma le squadre italiane sono mediamente meglio organizzate e piú solide. Secondo me in Serie A il livello tecnico é basso, pochissimi che sanno saltare l'uomo o lanciare in porta l'attaccante con precisione, pochissimi che sanno giocare bene di prima,ecc...
Ah, ah, seguivo il campionato francese quando, da tifoso dei verdi di Herbin arrivammo in finale a farci rubare la Coppa dal Bayerm (polo o traversa di Santini sullo zero a zero e Rocheteau che poté entrare in campo solo l'ultimo quarto d'ora, perché infortunato. Ho seguiro tutta l'epopea del Bastia di Rep e Papi fino alla doppia finale con una squadra neerlandese (mi pare fosse il PSV) in coppa UEFA, ma la seconda non la potei vedere in bassa frequenza, perché trasmettevano solo immagini del caso Moro (non so se quel giorno ci fu il ritrovamento del cadavere!). Dipoi ho visto la finale di Coppa di Francia vinta con il Nancy da Platini e capii un po' prima di Gianni Brera (ma comprendere di calcio più di lui ci voleva poco) che Michel non era il doppione di Adelio Moro! Infine ho fatto il tifo per l'O.M. di B. Tapie e per il PSG dai tempi di Rai (fratello del tacco di Dio) fino a quando non hanno licenziato il miglior allenatore/uomo mai esistito (s.m.) nel calcio e tu mi vieni a dire che sei l'unico. :crazy: :diavoletto: :crazy:
Scusa, avendo 22 anni purtroppo non ho vissuto il periodo del Saint Etienne(so del furto del Bayern però :D) o del Marsiglia di Tapie di fine anni 80/inizio 90, i primi ricordi della ligue 1 li ho con il Lione dei vari Fred, Juninho, Benzema, ecc.. che era veramente una grande squadra anche se non riuscí mai ad arrivare fino in fondo in Champions, poi ci fu il Bordeaux di Blanc con Gourcuff che interruppe il ciclo Lione e fece un'ottima CL l'anno dopo(perdendo con il Lione ironia della sorte). Comunque ero ironico perché in Italia di solito il campionato francese é molto bistrattato però a me é sempre piaciuto per i talenti che emergono periodicamente e per lo stile di gioco medio delle squadre, poi é storicamente il più equilibrato visto che la squadra con più titoli ne ha solo 10(Saint Etienne).


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

TheArchitect99 ha scritto: venerdì 17 dicembre 2021, 3:18
lemond ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 9:02
TheArchitect99 ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 0:55
Da unico in Italia che segue un po' la Ligue 1 confermo che a livello di talento il campionato francese é meglio della Serie A, ma le squadre italiane sono mediamente meglio organizzate e piú solide. Secondo me in Serie A il livello tecnico é basso, pochissimi che sanno saltare l'uomo o lanciare in porta l'attaccante con precisione, pochissimi che sanno giocare bene di prima,ecc...
Ah, ah, seguivo il campionato francese quando, da tifoso dei verdi di Herbin arrivammo in finale a farci rubare la Coppa dal Bayerm (polo o traversa di Santini sullo zero a zero e Rocheteau che poté entrare in campo solo l'ultimo quarto d'ora, perché infortunato. Ho seguiro tutta l'epopea del Bastia di Rep e Papi fino alla doppia finale con una squadra neerlandese (mi pare fosse il PSV) in coppa UEFA, ma la seconda non la potei vedere in bassa frequenza, perché trasmettevano solo immagini del caso Moro (non so se quel giorno ci fu il ritrovamento del cadavere!). Dipoi ho visto la finale di Coppa di Francia vinta con il Nancy da Platini e capii un po' prima di Gianni Brera (ma comprendere di calcio più di lui ci voleva poco) che Michel non era il doppione di Adelio Moro! Infine ho fatto il tifo per l'O.M. di B. Tapie e per il PSG dai tempi di Rai (fratello del tacco di Dio) fino a quando non hanno licenziato il miglior allenatore/uomo mai esistito (s.m.) nel calcio e tu mi vieni a dire che sei l'unico. :crazy: :diavoletto: :crazy:
Scusa, avendo 22 anni purtroppo non ho vissuto il periodo del Saint Etienne(so del furto del Bayern però :D) o del Marsiglia di Tapie di fine anni 80/inizio 90, i primi ricordi della ligue 1 li ho con il Lione dei vari Fred, Juninho, Benzema, ecc.. che era veramente una grande squadra anche se non riuscí mai ad arrivare fino in fondo in Champions, poi ci fu il Bordeaux di Blanc con Gourcuff che interruppe il ciclo Lione e fece un'ottima CL l'anno dopo(perdendo con il Lione ironia della sorte). Comunque ero ironico perché in Italia di solito il campionato francese é molto bistrattato però a me é sempre piaciuto per i talenti che emergono periodicamente e per lo stile di gioco medio delle squadre, poi é storicamente il più equilibrato visto che la squadra con più titoli ne ha solo 10(Saint Etienne).
Accidenti, che bravo per avere così pochi anni, anche se imminipote credo che arriverà presto al tuo tipo di conoscenza. In ogni modo ti avevo risposto con dovizia di particolari, perché mi aveva colpito il termine unico. :) Prima dell'arrivo dei Qatarioti in effetti era un campionato con molti pretendenti; i talenti in effetti emergono molto spesso, anche se poi emigrano, perché le finanze delle squadre non sono in grado di trattenerli. P.S. A proposito di Gourcuf, mi fai venire in mente un giocatore dalle grandi possibilità, rovinato dai continui infortuni, come Pastore e Sensi (per il momento). :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

lemond ha scritto: venerdì 17 dicembre 2021, 9:48
TheArchitect99 ha scritto: venerdì 17 dicembre 2021, 3:18
lemond ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 9:02

Ah, ah, seguivo il campionato francese quando, da tifoso dei verdi di Herbin arrivammo in finale a farci rubare la Coppa dal Bayerm (polo o traversa di Santini sullo zero a zero e Rocheteau che poté entrare in campo solo l'ultimo quarto d'ora, perché infortunato. Ho seguiro tutta l'epopea del Bastia di Rep e Papi fino alla doppia finale con una squadra neerlandese (mi pare fosse il PSV) in coppa UEFA, ma la seconda non la potei vedere in bassa frequenza, perché trasmettevano solo immagini del caso Moro (non so se quel giorno ci fu il ritrovamento del cadavere!). Dipoi ho visto la finale di Coppa di Francia vinta con il Nancy da Platini e capii un po' prima di Gianni Brera (ma comprendere di calcio più di lui ci voleva poco) che Michel non era il doppione di Adelio Moro! Infine ho fatto il tifo per l'O.M. di B. Tapie e per il PSG dai tempi di Rai (fratello del tacco di Dio) fino a quando non hanno licenziato il miglior allenatore/uomo mai esistito (s.m.) nel calcio e tu mi vieni a dire che sei l'unico. :crazy: :diavoletto: :crazy:
Scusa, avendo 22 anni purtroppo non ho vissuto il periodo del Saint Etienne(so del furto del Bayern però :D) o del Marsiglia di Tapie di fine anni 80/inizio 90, i primi ricordi della ligue 1 li ho con il Lione dei vari Fred, Juninho, Benzema, ecc.. che era veramente una grande squadra anche se non riuscí mai ad arrivare fino in fondo in Champions, poi ci fu il Bordeaux di Blanc con Gourcuff che interruppe il ciclo Lione e fece un'ottima CL l'anno dopo(perdendo con il Lione ironia della sorte). Comunque ero ironico perché in Italia di solito il campionato francese é molto bistrattato però a me é sempre piaciuto per i talenti che emergono periodicamente e per lo stile di gioco medio delle squadre, poi é storicamente il più equilibrato visto che la squadra con più titoli ne ha solo 10(Saint Etienne).
Accidenti, che bravo per avere così pochi anni, anche se imminipote credo che arriverà presto al tuo tipo di conoscenza. In ogni modo ti avevo risposto con dovizia di particolari, perché mi aveva colpito il termine unico. :) Prima dell'arrivo dei Qatarioti in effetti era un campionato con molti pretendenti; i talenti in effetti emergono molto spesso, anche se poi emigrano, perché le finanze delle squadre non sono in grado di trattenerli. P.S. A proposito di Gourcuf, mi fai venire in mente un giocatore dalle grandi possibilità, rovinato dai continui infortuni, come Pastore e Sensi (per il momento). :x
Sisi mi piace anche andare a rivedere i fatti passati negli sport accaduti prima che iniziassi a seguirli per crearmi un po' di prospettiva su quel dato sport, grazie :)
Comunque Gourcuff ebbe anche problemi di carattere a quanto pare, soprattutto al Milan ebbe scarsa disciplina disse Maldini qualche tempo fa, però sí era un grandissimo talento purtroppo espresso al massimo solo per un paio d'anni in quel Bordeaux. Mi ricordo di lui una punizione in Champions contro l'Olympiakos da posizione molto defilata(tipo Schone contro il Real).


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da udra »

Oggi ho visto per la prima volta una partita intera dell'Empoli e non posso che dire che una squadra del genere andrebbe presa come riferimento, almeno come gestione sportiva, da tante piccole.
Invece di accontentarsi di mestieranti, i cosiddetti giocatori d'esperienza di basso livello tecnico, si cerca di promuovere un bel gioco con ragazzi giovani e talentuosi senza guardare la nazione di provenienza.
Mi dispiacque molto vederli retrocedere due anni fa, con quella imbarazzante pastetta sotto banco di Firenze tra i Della Valle e Preziosi, che avrebbero meritato molto di più la B che quella squadra.
E lo stesso ragionamento lo posso applicare al Venezia, che tanti esperti prendevano in giro per aver acquistato giocatori esotici.


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Krisper »

udra ha scritto: giovedì 23 dicembre 2021, 0:08 Oggi ho visto per la prima volta una partita intera dell'Empoli e non posso che dire che una squadra del genere andrebbe presa come riferimento, almeno come gestione sportiva, da tante piccole.
Invece di accontentarsi di mestieranti, i cosiddetti giocatori d'esperienza di basso livello tecnico, si cerca di promuovere un bel gioco con ragazzi giovani e talentuosi senza guardare la nazione di provenienza.
Mi dispiacque molto vederli retrocedere due anni fa, con quella imbarazzante pastetta sotto banco di Firenze tra i Della Valle e Preziosi, che avrebbero meritato molto di più la B che quella squadra.
E lo stesso ragionamento lo posso applicare al Venezia, che tanti esperti prendevano in giro per aver acquistato giocatori esotici.
Sono d'accordo.
Aggiungo ai meriti dell'Empoli anche la squadra primavera di alto livello.
Anche quando retrocede, sai che presto torna in seria A.

Se faccio il confronto con il Novara.
Nel 2011 arriva in Serie A, centro sportivo di alto livello, squadre giovanili interessanti, campo sintetico, squadra con ottimo livello di gioco.
Stagione in A completamente sbagliata a cominciare dalla campagna acquisti estiva, non in linea con il progetto tecnico (a differenza dell'Empoli di oggi).
Con il paracadute dalla serie A, si gioca un paio di buone stagioni in B fallendo il bersaglio promozione (l'Empoli fallisce poche volte la promozione).
Poi inizia il baratro, fino alla retrocessione in C ed il fallimento.
Ora il Novara è in Serie D! In 10 aa dalla A alla D!
Il Novara è un esempio, ma ce ne sono molti altri.
La gestione complessiva degli anni fa dire: "l'Empoli è quello che non siamo riusciti ad essere noi!"
Credere nel gioco e nel settore giovanile permette una gestione economica ottima e con risultati ottimi per una realtà di provincia.
Grandi complimenti a loro.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da udra »

A Como siamo passati in 4 anni dalla A alla D con 3 retrocessioni dirette consecutive e un fallimento :hammer:


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da White Mamba »

1 - Tra i difensori con almeno 700 minuti disputati in questo campionato nessuno è stato saltato in dribbling meno volte di Matthijs de Ligt (una). Guardiano.

statistica dedicata all'amico Tranchée che ha un debole :D

può essere vero che non è (ancora?) diventato il difensore super dominante a livello mondiale che aveva fatto intravedere. però stiamo comunque parlando di un giocatore fortissimo e un difensore di livello molto alto, uno dei migliori del campionato senza dubbio.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da il_panta »

White Mamba ha scritto: giovedì 23 dicembre 2021, 16:11 1 - Tra i difensori con almeno 700 minuti disputati in questo campionato nessuno è stato saltato in dribbling meno volte di Matthijs de Ligt (una). Guardiano.

statistica dedicata all'amico Tranchée che ha un debole :D

può essere vero che non è (ancora?) diventato il difensore super dominante a livello mondiale che aveva fatto intravedere. però stiamo comunque parlando di un giocatore fortissimo e un difensore di livello molto alto, uno dei migliori del campionato senza dubbio.
Queste statistiche secondo me lasciano un po' il tempo che trovano, se non contestualizzate. Potrei dire una castroneria, ma per come difende bassa la Juve credo che le occasioni in cui un difensore viene puntato in campo aperto da un attaccante non siano tantissime. Detto ciò, secondo me De Ligt è fortissimo, pur giocando in un contesto che proprio non è il suo. Lui il meglio lo darebbe potendo difendere in avanti, non dentro l'area di rigore. Forse subirebbe più dribbling, ma sarebbe più incisivo.

Per me attualmente il difensore più forte in Serie A è Tomori, ma ci sono molti buoni difensori.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

White Mamba ha scritto: giovedì 23 dicembre 2021, 16:11 1 - Tra i difensori con almeno 700 minuti disputati in questo campionato nessuno è stato saltato in dribbling meno volte di Matthijs de Ligt (una). Guardiano.

statistica dedicata all'amico Tranchée che ha un debole :D

può essere vero che non è (ancora?) diventato il difensore super dominante a livello mondiale che aveva fatto intravedere. però stiamo comunque parlando di un giocatore fortissimo e un difensore di livello molto alto, uno dei migliori del campionato senza dubbio.
Attenzione a questo dato, il calcio non è la pallavolo, le statistiche hanno valore fino ad un certo punto, se arretri e rinculi davanti all' avversario, non ti salta, ma arriva in porta . Bisognerebbe vedere quanti anticipi fai, quante volte tenti il tackle, quanti contrasti vinci. Di Nesta e Cannavaro non ne vedo proprio, vedo tanti difensori che accompagnano e indietreggiano, una pacchia per un attaccante bravo.


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Krisper ha scritto: giovedì 23 dicembre 2021, 7:20
udra ha scritto: giovedì 23 dicembre 2021, 0:08 Oggi ho visto per la prima volta una partita intera dell'Empoli e non posso che dire che una squadra del genere andrebbe presa come riferimento, almeno come gestione sportiva, da tante piccole.
Invece di accontentarsi di mestieranti, i cosiddetti giocatori d'esperienza di basso livello tecnico, si cerca di promuovere un bel gioco con ragazzi giovani e talentuosi senza guardare la nazione di provenienza.
Mi dispiacque molto vederli retrocedere due anni fa, con quella imbarazzante pastetta sotto banco di Firenze tra i Della Valle e Preziosi, che avrebbero meritato molto di più la B che quella squadra.
E lo stesso ragionamento lo posso applicare al Venezia, che tanti esperti prendevano in giro per aver acquistato giocatori esotici.
Sono d'accordo.
Aggiungo ai meriti dell'Empoli anche la squadra primavera di alto livello.
Anche quando retrocede, sai che presto torna in seria A.

Se faccio il confronto con il Novara.
Nel 2011 arriva in Serie A, centro sportivo di alto livello, squadre giovanili interessanti, campo sintetico, squadra con ottimo livello di gioco.
Stagione in A completamente sbagliata a cominciare dalla campagna acquisti estiva, non in linea con il progetto tecnico (a differenza dell'Empoli di oggi).
Con il paracadute dalla serie A, si gioca un paio di buone stagioni in B fallendo il bersaglio promozione (l'Empoli fallisce poche volte la promozione).
Poi inizia il baratro, fino alla retrocessione in C ed il fallimento.
Ora il Novara è in Serie D! In 10 aa dalla A alla D!
Il Novara è un esempio, ma ce ne sono molti altri.
La gestione complessiva degli anni fa dire: "l'Empoli è quello che non siamo riusciti ad essere noi!"
Credere nel gioco e nel settore giovanile permette una gestione economica ottima e con risultati ottimi per una realtà di provincia.
Grandi complimenti a loro.
Si l'Empoli fa sempre altalena tra A e B, é sempre una bella realtà in cui passano periodicamente ottimi giocatori e allenatori, ed é anche una delle poche che ha stabilità nella proprietà mentre molte hanno visto troppi stravolgimenti societari negli anni. Oggi é fallito il Catania sommerso dai debiti da anni ormai, eppure ha fatto quasi un decennio in Serie A e qualche anno di B dopo, ma evidentemente l'accortezza nella gestione delle risorse fa tutta la differenza nel lungo periodo


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Per una squadra come l' Empoli, andare periodicamente in Serie B è un ottimo investimento. Usufruiscono del paracadute finanziario, sfornano giovani che verranno acquistati con elevata valutazione da altre squadre, e ogni tanto fanno un buon torneo in A. Anche Benevento e Crotone stanno cercando di seguire questo modello. Ma al Sud è più difficile. Il Crotone per esempio ha contrattualizzato D' Aprile per 4 anni, un difensore sedicenne molto bravo su cui avevano già allungato i tentacoli grandi società italiane ed estere.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Bim, bum, bam.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

lo sbando che c'è nel calcio italiano è pari a quello che c'è nel governo italiano, lo rispecchia in pieno...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 21:44 lo sbando che c'è nel calcio italiano è pari a quello che c'è nel governo italiano, lo rispecchia in pieno...
E nell'applicazione (assurda) di regolamento (ancora più assurdo) no? Mai visto un rigore che più offenda lo spirito dell'equità sportiva come quello di ieri contro la Roma! Ammesso che ci sia stato contatto fra il braccio (e non la spalla) e che lo stesso fosse, come dicono i telecronisti, quando sono a corto di argomenti, *largo* (non so che vuol dire, ma nel loro gergo possono dire tutto, tipo "palla inattiva" (come se di per sé una palla potesse essere attiva :diavoletto: ), tramonto del primo tempo e subito dopo alba del secondo e così via. A proposito di largo, deve piacere molto perché anche quando l'angolo del tiro è troppo acuto e per questo il pallone non inquadra lo specchio della porta, invece di dire stretto, usano il termine di cui sopra! Ma procediamo con il racconto e che che ci sia stata (forse) una qualche deviazione, nel caso avrebbe aiutato il tiratore e non il portiere. Ma che vuol dire questo, nulla, perché è RIGORE! :grr: :grr: :grr:
P.S. Un'altra locuzione ormai consolidata è norma del vantaggio, invece, come si diceva prima "regola", perché la differenza a un certo punto era sostanziale (dicevano loro). Andai, anni fa, a vedere e i due termini nella lingua italiana e nell'etimo e sono sinonimi! :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da udra »

Non è cosi facile vincere in 11 vs 10 e con rigori a favore, vero murigno?
Punto bonus per subire una rimonta in casa in 7 minuti contro una squadra allo sbando


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

udra ha scritto: domenica 9 gennaio 2022, 20:47 Non è cosi facile vincere in 11 vs 10 e con rigori a favore, vero murigno?
Punto bonus per subire una rimonta in casa in 7 minuti contro una squadra allo sbando
la squadra allo sbando sarebbe la juve? :uhm: mo ok che non scoppiamo di salute ma nelle ultime 7 partite abbiamo fatto 5 vittorie e 2 pareggi...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da udra »

Luca90 ha scritto: domenica 9 gennaio 2022, 23:11 la squadra allo sbando sarebbe la juve? :uhm: mo ok che non scoppiamo di salute ma nelle ultime 7 partite abbiamo fatto 5 vittorie e 2 pareggi...
Per te la Juventus sul 3-1, contro la stessa Roma presa a pallate dal Milan B, non era allo sbando?
5 vittorie e 2 pareggi ok, ma come (e anche contro chi, aggiungerei)? Si è visto un passo in avanti in termini di gioco, di idee?
Appena avete trovato davanti una formazione di livello "paragonabile", se così vogliamo definire il Napoli decimato dell'Epifania, si sono rivisti i soliti fantasmi.
Per la concezione delle prospettive della Juventus che avevo a inizio anno, siete messi decisamente male.
Probabilmente la sfangherete per il quarto posto, perchè Allegri è un volpone e in qualche maniera si salva sempre, però insomma...


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

udra ha scritto: domenica 9 gennaio 2022, 23:25
Luca90 ha scritto: domenica 9 gennaio 2022, 23:11 la squadra allo sbando sarebbe la juve? :uhm: mo ok che non scoppiamo di salute ma nelle ultime 7 partite abbiamo fatto 5 vittorie e 2 pareggi...
Per te la Juventus sul 3-1, contro la stessa Roma presa a pallate dal Milan B, non era allo sbando?
5 vittorie e 2 pareggi ok, ma come (e anche contro chi, aggiungerei)? Si è visto un passo in avanti in termini di gioco, di idee?
Appena avete trovato davanti una formazione di livello "paragonabile", se così vogliamo definire il Napoli decimato dell'Epifania, si sono rivisti i soliti fantasmi.
Per la concezione delle prospettive della Juventus che avevo a inizio anno, siete messi decisamente male.
Probabilmente la sfangherete per il quarto posto, perchè Allegri è un volpone e in qualche maniera si salva sempre, però insomma...
"Per la concezione delle prospettive della Juventus che avevo a inizio anno, siete messi decisamente male."
su questa frase nulla da dire ci mancherebbe...

"Appena avete trovato davanti una formazione di livello "paragonabile", se così vogliamo definire il Napoli decimato dell'Epifania, si sono rivisti i soliti fantasmi."
juve-napoli se c'era una squadra che meritava di vincerla non era il napoli come sostengono media e giornali visto che a parte il gol loro hanno tirato 1 sola volta in porta con zielinski... l'unico che ho sentito equilibrato nei giudizi è stato Ventola che ha detto di aver visto una buona juve...


"Per te la Juventus sul 3-1, contro la stessa Roma presa a pallate dal Milan B, non era allo sbando?"
purtroppo non ero a casa e non sono riuscito a vedere il 2°tempo... nel primo tempo la roma è partita a mille meritando il vantaggio però dopo il gol di dybala c'è stato un predominio nostro...
il 2°tempo non giudico, mi è stato detto da amici sia romanisti che juventini che i cambi morata e arthur hanno rianimato una juve scossa dal 3-1 roma...


però ecco definire una squadra allo sbando mi pare offensivo ecco... le squadre allo sbando sono altre, non scoppia di salute mettiamola così...
in vista della supercoppa sono preoccupato per le assenze di cuadrado de ligt e chiesa...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
albopaxo
Messaggi: 2194
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da albopaxo »

Se continua così josè va bene solo nel cremonese... nel carrello dei secondi...

In ogni caso tranne smalling e spinazzola i difensori della roma faticherebbero a essere titolare nei dilettanti...
e fortuna che ieri mancava quella pippa di mancini se no la juve vinceva 3-6....


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto: domenica 9 gennaio 2022, 23:25
Luca90 ha scritto: domenica 9 gennaio 2022, 23:11 la squadra allo sbando sarebbe la juve? :uhm: mo ok che non scoppiamo di salute ma nelle ultime 7 partite abbiamo fatto 5 vittorie e 2 pareggi...
Per te la Juventus sul 3-1, contro la stessa Roma presa a pallate dal Milan B, non era allo sbando?
5 vittorie e 2 pareggi ok, ma come (e anche contro chi, aggiungerei)? Si è visto un passo in avanti in termini di gioco, di idee?
Appena avete trovato davanti una formazione di livello "paragonabile", se così vogliamo definire il Napoli decimato dell'Epifania, si sono rivisti i soliti fantasmi.
Per la concezione delle prospettive della Juventus che avevo a inizio anno, siete messi decisamente male.
Probabilmente la sfangherete per il quarto posto, perchè Allegri è un volpone e in qualche maniera si salva sempre, però insomma...
Evidentemente ad inizio anno avevi delle prospettive troppo buone per la Juve. Mi rendo effettivamente conto che molti tifosi avversari tendono a sovrastimarci, cosa anche normale dopo un ciclo durato quasi 10 anni. Ma la realtà per noi juventini è decisamente meno positiva. Lo ripeto come un mantra: negli ultimi 3 anni Paratici ha letteralmente distrutto il giocattolo messo in piedi da Marotta. Poi ora è arrivato Arrivabene con il compito di liquidare mezza squadra per risanare il bilancio, quindi peggio che andar di notte. Io lo vado dicendo da almeno 2 anni e voglio evitare di ripetere per l'ennesima volta tutti gli errori madornali commessi a partire dall'ingaggio di Ronaldo (a proposito, anche il suo Manchester non è che stia andando così bene nonostante i soldi spesi in estate) per finire con l'arrivo di quel cesso coi pedali che si chiama Arthur. Ci manca il centrocampo, siamo senza centravanti e abbiamo appena un paio di terzini buoni (quando sono sani).

Confido anche io nelle capacità di Allegri di tirare fuori il meglio da questa banda, ma non vedo niente di meglio che un 4° posto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Krisper »

La Juventus ha problemi di gioco, come Lazio e Roma.
Eppure è ancora attaccata con lo scotch alla zona Champions.

Non è poco. Merito di alcuni fuoriclasse in rosa e di Allegri, che non ha perso la testa. I punti fatti non erano scontati.
Fossi nella Juventus temerei la Fiorentina. Ammesso che il Napoli o Atalanta cedino, difficile.

Da interista temo la partita di mercoledì, mi aspetto una juve versione andata contro il Chelsea.
Chiusa dietro a doppia mandata.
Certo senza Cuadrado e Chiesa, sarà più difficile ripartire.
Ma ha i giocatori per far male.
Sbaglierò, ma ritengo Cuadrado il giocatore più importante della juve.

Sulla carta non dovrebbe esserci partita. Poi il calcio sa essere strano, il Napoli è riuscito a perdere con l'Empoli senza subire un tiro in porta, incredibile.

I livelli di gioco sono lontani tra le due squadre.
L'Inter ha alzato l'asticella tatticamente e gli avversari fanno fatica a trovare le contromisure. Non basta chiudere le linee di passaggio a Lukaku o togliere profondità ad Hakimi per metterci in difficoltà. (Poi anche l'anno scorso un modo per segnare prima o poi si trovava e dietro non passava uno spillo).
È più difficile da leggere e più imprevedibile quest'anno.
Oggi crea un numero alto di occasioni e attacca costantemente con molti uomini.
Poi sbaglia anche troppi gol, pur avendo il miglior attacco.
Dietro non sempre perfetta, ma non siamo City!
È ancora importante il gap con le squadre migliori d'Europa.
Loro hanno più forza fisica e velocità.

Poi da tifoso ho la testa più a Bergamo, vincere lì sarebbe un passo importante verso lo scudetto.

Le supercoppe non mi hanno mai incantato.
Se non fosse contro la juve, non ci terrei più di tanto a vincere.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Sì, la partita di mercoledì è importante perché è pur sempre un derby d'Italia ma le supercoppe, d'Italia o d'Europa che siano, restano ciofeche.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: lunedì 10 gennaio 2022, 14:30 Sì, la partita di mercoledì è importante perché è pur sempre un derby d'Italia ma le supercoppe, d'Italia o d'Europa che siano, restano ciofeche.
Più che d'accordo, sono state inventate per raccattare denaro, però ormai ci sono è avebbe detto Max Catalano: meglio vincere in scioltezza, che perdere di brutto!

P.S. La dimostrazione che è una cosa assurda si ha quando una squadra ha vinto l'anno prima campionato e coppa! :dunce: :dunce: :dunce:

P.P.S Solito rigore, qui con esplulsione per un colpo involontario di gomito! Vorrei sapere come poteva De Ligt evitare il contatto con il pallone? In compenso, nell'altra partita, i giocatori della Lazio, che picchiavano come dare in terra, nessuno buttato fuori, anzi, uno riammesso dal VAR!!!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Krisper »

Krisper ha scritto: lunedì 10 gennaio 2022, 13:35 La Juventus ha problemi di gioco, come Lazio e Roma.
Eppure è ancora attaccata con lo scotch alla zona Champions.

Non è poco. Merito di alcuni fuoriclasse in rosa e di Allegri, che non ha perso la testa. I punti fatti non erano scontati.
Fossi nella Juventus temerei la Fiorentina. Ammesso che il Napoli o Atalanta cedino, difficile.

Da interista temo la partita di mercoledì, mi aspetto una juve versione andata contro il Chelsea.
Chiusa dietro a doppia mandata.
Certo senza Cuadrado e Chiesa, sarà più difficile ripartire.
Ma ha i giocatori per far male.
Sbaglierò, ma ritengo Cuadrado il giocatore più importante della juve.

Sulla carta non dovrebbe esserci partita. Poi il calcio sa essere strano, il Napoli è riuscito a perdere con l'Empoli senza subire un tiro in porta, incredibile.

I livelli di gioco sono lontani tra le due squadre.
L'Inter ha alzato l'asticella tatticamente e gli avversari fanno fatica a trovare le contromisure. Non basta chiudere le linee di passaggio a Lukaku o togliere profondità ad Hakimi per metterci in difficoltà. (Poi anche l'anno scorso un modo per segnare prima o poi si trovava e dietro non passava uno spillo).
È più difficile da leggere e più imprevedibile quest'anno.
Oggi crea un numero alto di occasioni e attacca costantemente con molti uomini.
Poi sbaglia anche troppi gol, pur avendo il miglior attacco.
Dietro non sempre perfetta, ma non siamo City!
È ancora importante il gap con le squadre migliori d'Europa.
Loro hanno più forza fisica e velocità.

Poi da tifoso ho la testa più a Bergamo, vincere lì sarebbe un passo importante verso lo scudetto.

Le supercoppe non mi hanno mai incantato.
Se non fosse contro la juve, non ci terrei più di tanto a vincere.
primo tempo torino-fiorentina 3-0 :hammer:
(ovviamente contento per il Toro :unzunz: )


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da nemecsek. »

ricordiamolo sempre


Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da udra »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 10 gennaio 2022, 12:51 Evidentemente ad inizio anno avevi delle prospettive troppo buone per la Juve.
Con il senno di poi hai assolutamente ragione.
Diciamo che, fino all'addio di Ronaldo, mi aspettavo una Juventus competitiva per lo scudetto.
Quando se n'è andato mi immaginavo una gazzarra per il primo posto ma sempre con la Juventus in mezzo alla contesa, sottovalutando la mentalità vincente che Conte e lo scudetto hanno dato all'Inter (oltre all'ottimo lavoro di Inzaghi, sia chiaro).
Però di vedermela a 10 punti di distanza, che rischiavano di diventare concretamente 13, bhe...mi sembra davvero tanto, direi anche troppo, per quanto il sistema Milan (non solo la squadra) sembra decisamente più in bolla del casino che è diventata la Juventus dal post eliminazione con l'Ajax (perchè poi da li arriva l'infatuazione per il bel calcio e quello che ne consegue).


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da White Mamba »

udra ha scritto: lunedì 10 gennaio 2022, 22:04
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 10 gennaio 2022, 12:51 Evidentemente ad inizio anno avevi delle prospettive troppo buone per la Juve.
Con il senno di poi hai assolutamente ragione.
Diciamo che, fino all'addio di Ronaldo, mi aspettavo una Juventus competitiva per lo scudetto.
Quando se n'è andato mi immaginavo una gazzarra per il primo posto ma sempre con la Juventus in mezzo alla contesa, sottovalutando la mentalità vincente che Conte e lo scudetto hanno dato all'Inter (oltre all'ottimo lavoro di Inzaghi, sia chiaro).
Però di vedermela a 10 punti di distanza, che rischiavano di diventare concretamente 13, bhe...mi sembra davvero tanto, direi anche troppo, per quanto il sistema Milan (non solo la squadra) sembra decisamente più in bolla del casino che è diventata la Juventus dal post eliminazione con l'Ajax (perchè poi da li arriva l'infatuazione per il bel calcio e quello che ne consegue).
concordo.
forse l'abbiamo un po' sopravvalutata ad inizio anno ma ora non esageriamo a sminuirla.
la juve ha comunque un organico di livello (con grosse pecche, sicuramente), un monte ingaggi alto, un allenatore super rodato e vincente.
-11 dal primo posto (con una partita in più) a metà anno non era preventivabile.


Faciolaro
Messaggi: 780
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Faciolaro »

In Coppa d'Africa dopo due rigori (uno visto al VAR) e 6 cambi, l'arbitro fischia la fine all'85': richiamato che forse era un po' prestino, fa riprendere il gioco, caccia uno del Mali, va al Var per confermare la scelta e dopo praticamente un minuto di gioco scarso, fischia la fine 20 secondi prima del 90'.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Seb »

Faciolaro ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 16:08 In Coppa d'Africa dopo due rigori (uno visto al VAR) e 6 cambi, l'arbitro fischia la fine all'85': richiamato che forse era un po' prestino, fa riprendere il gioco, caccia uno del Mali, va al Var per confermare la scelta e dopo praticamente un minuto di gioco scarso, fischia la fine 20 secondi prima del 90'.
Pare che rientrano in campo per giocare tre minuti :D


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Faciolaro ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 16:08 In Coppa d'Africa dopo due rigori (uno visto al VAR) e 6 cambi, l'arbitro fischia la fine all'85': richiamato che forse era un po' prestino, fa riprendere il gioco, caccia uno del Mali, va al Var per confermare la scelta e dopo praticamente un minuto di gioco scarso, fischia la fine 20 secondi prima del 90'.
Gli scappava...


albopaxo
Messaggi: 2194
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da albopaxo »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 16:41
Faciolaro ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 16:08 In Coppa d'Africa dopo due rigori (uno visto al VAR) e 6 cambi, l'arbitro fischia la fine all'85': richiamato che forse era un po' prestino, fa riprendere il gioco, caccia uno del Mali, va al Var per confermare la scelta e dopo praticamente un minuto di gioco scarso, fischia la fine 20 secondi prima del 90'.
Gli scappava...
Il bello che adesso ritornano in campo per gli ultimi 20 secondi + recupero.... :champion:


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Seb »

E invece no :D Il Mali è rientrato, ma non la Tunisia che quindi punta a fare ricorso e ad ottenere la ripetizione totale della partita


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

La Coppa d' Africa è meravigliosamente caotica!


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 17:38 La Coppa d' Africa è meravigliosamente caotica!
È stupenda.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Una pregevole giocata di Alex Sandro a 2 secondi dalla fine dei supplementari regala la Supercoppa Italiana all'Inter


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 19:22
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 17:38 La Coppa d' Africa è meravigliosamente caotica!
È stupenda.
Si se t vuoi addormentare
Quanti uno a zero per ora?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

andriusskerla ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 23:43 Una pregevole giocata di Alex Sandro a 2 secondi dalla fine dei supplementari regala la Supercoppa Italiana all'Inter
Allegri..che al 120esimo..dice ai suoi..di far fallo tattico..per far entrare bonucci..per tirare i rigori
Non ha prezzo


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da udra »

Spero vivamente di poter vedere ancora Alex Sandro calcare l'erba di San Siro tra 2 settimane circa, Cuadrado lo terrei in panchina.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 23:52
andriusskerla ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 23:43 Una pregevole giocata di Alex Sandro a 2 secondi dalla fine dei supplementari regala la Supercoppa Italiana all'Inter
Allegri..che al 120esimo..dice ai suoi..di far fallo tattico..per far entrare bonucci..per tirare i rigori
Non ha prezzo
Eppure aveva ragione. Se avessero fatto fallo, ci saremmo evitati quell'osceno stop di Alex Sandro, calciatore che andrebbe mandato via al più presto


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Incredibile quanto ci siamo sforzati a non segnare per 120 minuti, però così abbiamo goduto di più con il gol di Sanchez. La Juve più che difendere e sperare non é in grado di fare comunque, prima o poi lo sciamano di Livorno dovrà far vedere qualche miglioramento.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 23:55 Spero vivamente di poter vedere ancora Alex Sandro calcare l'erba di San Siro tra 2 settimane circa, Cuadrado lo terrei in panchina.
Ma davvero com'è strano il calcio: sembrava una stella anni fa, tant'è che fu rifiutata un'offerta dalla Premier di 60 milioni (mi pare) e ora ... Stesso discorso per Rugani, che all'Empoli era il migliore in difesa e l'Arsenal propose l'acquisto alla Juve per 20 milioni e poi ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

TheArchitect99 ha scritto: giovedì 13 gennaio 2022, 2:24 Incredibile quanto ci siamo sforzati a non segnare per 120 minuti, però così abbiamo goduto di più con il gol di Sanchez. La Juve più che difendere e sperare non é in grado di fare comunque, prima o poi lo sciamano di Livorno dovrà far vedere qualche miglioramento.
Non mi pare che la Juve abbia fatto una brutta partita. Contro una squadra che comanda il gioco con tutte le altre, l'unica possibilità che hai è difendere e cercare il pressing all'inizio dell'azione avversaria, ma Samir con i piedi e bravissimo e pure tutti gli altri, a parte (forse) De Vrji e nei primi novanta minuti l'unico gol l'avevano fatto loro, perché il rigore è da ridere, a differenza semmai di quello prima. Alla fine il risultato penso sia stato giusto, ma, secondo me, onore anche ai vinti. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi