Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Stylus »

Domenica entrambe le squadre saranno a 75, per me è ancora apertissima la lotta scudetto, ho seria difficoltà a credere che entrambe le squadre riusciranno a vincere almeno 3 partite, il Milan sta andando avanti con la forza dei nervi ma molti elementi hanno già il fiato corto, idem l'Inter vista ieri sera


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: mercoledì 27 aprile 2022, 22:28 La speranza è l ultima a morire..
Però temo che lo scudetto sia andato :x
Errore incredibile
Troppi punti persi a causa dei portieri
le probabilità sono ancora piuttosto in equilibrio, nonostante l'inguaribile autolesionismo interista. Non mi pare probabile che entrambe le squadre vincano tutte le partite.
Certo, il problema è che per l'ennesima volta con 26 tiri a 5 e enne calci d'angolo a zero o quasi perdi la partita quest'anno...
dovrebbe girare un po'...l'imponderabile leggerezza dell'attacco unitamente a qualcos'altro di maggiormente prosaico...


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da herbie »

Stylus ha scritto: giovedì 28 aprile 2022, 12:16 Domenica entrambe le squadre saranno a 75, per me è ancora apertissima la lotta scudetto, ho seria difficoltà a credere che entrambe le squadre riusciranno a vincere almeno 3 partite, il Milan sta andando avanti con la forza dei nervi ma molti elementi hanno già il fiato corto, idem l'Inter vista ieri sera
io penso che una eventuale parità possa arrivare più in là...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: giovedì 28 aprile 2022, 11:56
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 28 aprile 2022, 11:25
cauz. ha scritto: mercoledì 27 aprile 2022, 22:59

mi chiedo però come sia possibile che una squadra che ambisce non dico a delle vittorie ma almeno a dei piazzamenti di rilievo possa non avere un portiere di riserva. radu io l'ho visto giocare per un anno al genoa, ne ho scritto più volte anche qua, ed è esattamente questa cosa qui, non è che ci si possa aspettare qualcosa di più. immagino sia lì per compiacere qualche agente, il che non mi stupisce in alcun modo. sappiamo come va il calcio, però penso che la cagnotta all'agente si possa dare anche senza doverlo schierare in campo, succede a un sacco di giocatori.

(dopodiché non ho visto un minuto della partita e magari sarebbe andata ugualmente. mi ha stupito solo perché ho ricevuto più messaggi da altri genoani che ricordavano ancora gli incubi di radu)
Ovviamente non ho visto la partita, mi sono limitato a guardare gli highlights e la classifica. Sinceramente, detto da uno che non è direttamente interessato allo scudetto, si tratta di un errore da serie B (per non dire C). Errore gravissimo, senza dubbio. Però se dobbiamo dirla tutta, la classifica recita: Milan 74, Inter 72 e il gol del 2-1 l'Inter l'ha beccato al minuto 81. Se anche Radu non avesse fatto quella papera colossale, molto probabilmente (ok, siamo in pieno nel campo dell'ipotetico) la partita sarebbe finita 1-1 ed oggi l'Inter sarebbe comunque un punto dietro il Milan. Vediamo come finirà, ma se a fine campionato dovessero restare questi due punti di scarto, sarebbe un pò ingiusto dire che Radu ha fatto perdere lo scudetto all'Inter.

Oltretutto, ho letto che l'Inter ha dominato in lungo e largo la partita e che avrebbe dovuto vincerla. Capitano ste partite così (in fin dei conti l'Inter contro la Juve non meritava certamente di vincere).
Comunque è un errore grave perché il Milan può permettersi di fare 3 vittorie ed 1 pareggio ed avere la vittoria dello scudetto garantita. Senza quell'errore avrebbe dovuto vincerle tutte.
Certo. Se però il Milan dovesse vincere tutte e 4 le prossime partite, sarebbe esagerato attribuire a Radu le colpe della sconfitta. Se invece, come fai giustamente notare tu, il Milan dovesse fare 3 vittorie e un 1 pareggio, il discorso sarebbe completamente diverso.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da galliano »

Quando i punti pesano il Milan è storicamente molto più affidabile dell'Inter, non c'è dubbio che oramai i nerazzurri si sono giocati lo scudetto.
Non è una novità che all'Inter venga il braccino corto e vedo estremamente improbabile che una squadra capace di riprendere un sacco di partite messe male possa fare due pareggi nelle ultime 4 gare.
Che poi, senza girarci troppo attorno, è uno scudetto meritato per quanto espresso negli ultimi 3 anni.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto: giovedì 28 aprile 2022, 13:18 Quando i punti pesano il Milan è storicamente molto più affidabile dell'Inter, non c'è dubbio che oramai i nerazzurri si sono giocati lo scudetto.
Non è una novità che all'Inter venga il braccino corto e vedo estremamente improbabile che una squadra capace di riprendere un sacco di partite messe male possa fare due pareggi nelle ultime 4 gare.
Che poi, senza girarci troppo attorno, è uno scudetto meritato per quanto espresso negli ultimi 3 anni.
resta il fatto che il milan mi pare che abbia in programma una trasferta a verona...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Notizie Agenzia Ans(i)a
Mezz'ora fa: è morto Mino Raiola
5 minuti fa: tweet di Mino Raiola Sto male, ma sono ancora vivo.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

cauz. ha scritto: mercoledì 27 aprile 2022, 22:59
Winter ha scritto: mercoledì 27 aprile 2022, 22:28 La speranza è l ultima a morire..
Però temo che lo scudetto sia andato :x
Errore incredibile
Troppi punti persi a causa dei portieri
mi chiedo però come sia possibile che una squadra che ambisce non dico a delle vittorie ma almeno a dei piazzamenti di rilievo possa non avere un portiere di riserva. radu io l'ho visto giocare per un anno al genoa, ne ho scritto più volte anche qua, ed è esattamente questa cosa qui, non è che ci si possa aspettare qualcosa di più. immagino sia lì per compiacere qualche agente, il che non mi stupisce in alcun modo. sappiamo come va il calcio, però penso che la cagnotta all'agente si possa dare anche senza doverlo schierare in campo, succede a un sacco di giocatori.

(dopodiché non ho visto un minuto della partita e magari sarebbe andata ugualmente. mi ha stupito solo perché ho ricevuto più messaggi da altri genoani che ricordavano ancora gli incubi di radu)
Perché non gioca mai
Come non giocava mai Padelli
Allora prendi uno scalda panchina
Lui aveva giocato anche nelle giovanili , quindi poteva servire per il regolamento uefa
Damiani..l agente..si è anche lamentato che non giocava mai..
Il prossimo anno non ci sarà più.. perché viene onana


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

herbie ha scritto: giovedì 28 aprile 2022, 12:21
Winter ha scritto: mercoledì 27 aprile 2022, 22:28 La speranza è l ultima a morire..
Però temo che lo scudetto sia andato :x
Errore incredibile
Troppi punti persi a causa dei portieri
le probabilità sono ancora piuttosto in equilibrio, nonostante l'inguaribile autolesionismo interista. Non mi pare probabile che entrambe le squadre vincano tutte le partite.
Certo, il problema è che per l'ennesima volta con 26 tiri a 5 e enne calci d'angolo a zero o quasi perdi la partita quest'anno...
dovrebbe girare un po'...l'imponderabile leggerezza dell'attacco unitamente a qualcos'altro di maggiormente prosaico...
Io ero sicuro che il gol l avremmo fatto
Poi dopo l errore..
Zero chance di pareggiare

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 8297.shtml

Tra l altro se non toccava Sansone.. il gol sarebbe stato annullato


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

Winter ha scritto: giovedì 28 aprile 2022, 16:51
herbie ha scritto: giovedì 28 aprile 2022, 12:21
Winter ha scritto: mercoledì 27 aprile 2022, 22:28 La speranza è l ultima a morire..
Però temo che lo scudetto sia andato :x
Errore incredibile
Troppi punti persi a causa dei portieri
le probabilità sono ancora piuttosto in equilibrio, nonostante l'inguaribile autolesionismo interista. Non mi pare probabile che entrambe le squadre vincano tutte le partite.
Certo, il problema è che per l'ennesima volta con 26 tiri a 5 e enne calci d'angolo a zero o quasi perdi la partita quest'anno...
dovrebbe girare un po'...l'imponderabile leggerezza dell'attacco unitamente a qualcos'altro di maggiormente prosaico...
Io ero sicuro che il gol l avremmo fatto
Poi dopo l errore..
Zero chance di pareggiare

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 8297.shtml

Tra l altro se non toccava Sansone.. il gol sarebbe stato annullato
sta regola non la sapevo


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

Nemmeno io
Immagina le polemiche...se succedeva


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da dietzen »

A me sembra l'abbia toccata anche radu, quindi sarebbe stato da convalidare anche senza il tocco Sansone, ma immagino le polemiche tocco sì tocco no in quel caso...


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da udra »

Ma il tocco è evidente, sarebbe stato da annullare se fosse finita in porta direttamente dalla rimessa.
Sta cosa è uscita fuori solo perchè dazn ha citato un esempio limite per spiegare cosa sarebbe successo senza tap in di Sansone :D


Faciolaro
Messaggi: 781
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Faciolaro »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 28 aprile 2022, 15:26 Notizie Agenzia Ans(i)a
Mezz'ora fa: è morto Mino Raiola
5 minuti fa: tweet di Mino Raiola Sto male, ma sono ancora vivo.
La prima a dare la notizia è stata La7 dello sminatore di fake news con pedigree Mentana


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da White Mamba »

eh ma le maratone...


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da robot1 »

Bel modo per i nostri amici leccesi di festeggiare il ritorno in serie A.
Si stava meglio in lockdown.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Immagine


ed un pensiero a Nonu, a Pà, a Mentina e Giulio, che ora stanno con gli Invincibili.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da udra »

Certi stadi hanno qualcosa di mistico


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

Ieri non ho visto
Ma in passato il real giocava in 14..spesso :diavoletto:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da cauz. »

"90 minuti en el bernabeu sono molto longo"
(e a madrid questa cosa la sanno bene, tanto che si sono ben guardati dal demolire lo stadio che rappresenta l'anima della squadra. in italia hanno concezioni differenti).

va detto comunque che questa squadra ha una compattezza micidiale, che va ben oltre i gradi nomi che ci giocano.
non ho mai avuto grande stima dell'allenatore ancelotti, questa stagione mi sta facendo ricredere quasi del tutto. :clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Divanista »

Seguo molto poco il calcio, non mi è chiara una cosa, forse mi sono perso qualcosa.
All'andata: Manchester City - Real Madrid 4 - 3.
Al ritorno (dopo i 90 minuti): Real Madrid - Manchester City 2 - 1.
Quindi entrambe le squadre avevano segnato 5 gol, ma il Manchester City ne aveva segnato 1 fuori casa, mentre il Real Madrid 3.
Non sarebbe dovuto passare il Real Madrid, senza andare ai supplementari? Non conta più il "peso" dei gol fuori casa?


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Divanista ha scritto: venerdì 6 maggio 2022, 8:26 Seguo molto poco il calcio, non mi è chiara una cosa, forse mi sono perso qualcosa.
All'andata: Manchester City - Real Madrid 4 - 3.
Al ritorno (dopo i 90 minuti): Real Madrid - Manchester City 2 - 1.
Quindi entrambe le squadre avevano segnato 5 gol, ma il Manchester City ne aveva segnato 1 fuori casa, mentre il Real Madrid 3.
Non sarebbe dovuto passare il Real Madrid, senza andare ai supplementari? Non conta più il "peso" dei gol fuori casa?
La regola dei gol fuori casa è stata abolita dall'UEFA il 24 giugno 2021.

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 307517769/


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

cauz. ha scritto: giovedì 5 maggio 2022, 15:46 "90 minuti en el bernabeu sono molto longo"
(e a madrid questa cosa la sanno bene, tanto che si sono ben guardati dal demolire lo stadio che rappresenta l'anima della squadra. in italia hanno concezioni differenti).

va detto comunque che questa squadra ha una compattezza micidiale, che va ben oltre i gradi nomi che ci giocano.
non ho mai avuto grande stima dell'allenatore ancelotti, questa stagione mi sta facendo ricredere quasi del tutto. :clap:
Non c'era certo bisogno di questa stagione per avere stima dell'allenatore Ancelotti. Merita stima e anche qualcosa in più da due decenni buoni


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Divanista »

UribeZubia ha scritto: venerdì 6 maggio 2022, 8:51 La regola dei gol fuori casa è stata abolita dall'UEFA il 24 giugno 2021.

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 307517769/
Ah ecco... mi ero proprio perso questo cambiamento. Grazie per il chiarimento!

Certo che, così facendo, la squadra che gioca in casa al ritorno ha un bel vantaggio... non è da poco poter giocare i supplementari e battere i rigori nel proprio stadio...


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da cauz. »

chinaski89 ha scritto: venerdì 6 maggio 2022, 8:55
cauz. ha scritto: giovedì 5 maggio 2022, 15:46 "90 minuti en el bernabeu sono molto longo"
(e a madrid questa cosa la sanno bene, tanto che si sono ben guardati dal demolire lo stadio che rappresenta l'anima della squadra. in italia hanno concezioni differenti).

va detto comunque che questa squadra ha una compattezza micidiale, che va ben oltre i gradi nomi che ci giocano.
non ho mai avuto grande stima dell'allenatore ancelotti, questa stagione mi sta facendo ricredere quasi del tutto. :clap:
Non c'era certo bisogno di questa stagione per avere stima dell'allenatore Ancelotti. Merita stima e anche qualcosa in più da due decenni buoni
non ne dubito, ma personalmente l'ho sempre visto solo come un grande amministratore di campioni, che ha delegato all'altissima qualità delle sue squadre il conseguimento del risultato. non gli avevo mai visto fare qualcosa in più. anche se ammetto di averlo seguito relativamente poco, ad eccezione del suo precedente passaggio a madrid, nel quale vinse sì la decima ma davvero non riuscì a trasmettere nulla alla squadra (e francamente, con una formazione del genere, vincere davvero molto facile).

ecco, quest'anno, come scrivevo sopra, ho dovuto davvero cambiare idea. perché questa squadra ha poche superstar ("poche" relativamente al madrid, ovviamente) ma ha un'anima chiara, un fortissimo senso di cooperazione e una capacità di reazione mentale viste raramente. e in questo non posso non vedere la mano dell'allenatore, e fargli nuovamente grandi complimenti. Era arrivato a madrid per gestire una transizione, verso un futuro in cui ci si aspetta l'ennesimo afflusso di grandi nomi (mbappé, haaland, quel che sarà) e invece ha finito per vincere quasi tutto, a prescindere da come andrà la finale di CL, e auspicabilmente già avviato un processo di rifondazione che forse potrà fare anche a meno di qualche ingaggio multimiliardario.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: venerdì 6 maggio 2022, 10:35 ... e invece ha finito per vincere quasi tutto, a prescindere da come andrà la finale di CL, e auspicabilmente già avviato un processo di rifondazione che forse potrà fare anche a meno di qualche ingaggio multimiliardario.
Grande stima per Carlo come uomo, ma come allenatore non credo sia un genio e finora ha vinto un campionato, nulla di più; pertanto aspetterei prima di esultare, anche perché ho ancora negli occhi l'unica partita della Liga che ho visto fino a un certo punto, poi ho smesso; ovvero quella al Bernabeu contro il Barça! E se Benzema a Parigi giocherà come mercoledì, non la vedo troppo bene per i Blancos contro i Reds! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ancelotti ha vinto solo un campionato? :svenuto: numero del pusher please

Comunque lo avviseremo che l'utente lemond non lo considera un genio, ne sarà devastato immagino :lol:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto: venerdì 6 maggio 2022, 13:52
cauz. ha scritto: venerdì 6 maggio 2022, 10:35 ... e invece ha finito per vincere quasi tutto, a prescindere da come andrà la finale di CL, e auspicabilmente già avviato un processo di rifondazione che forse potrà fare anche a meno di qualche ingaggio multimiliardario.
Grande stima per Carlo come uomo, ma come allenatore non credo sia un genio e finora ha vinto un campionato, nulla di più; pertanto aspetterei prima di esultare, anche perché ho ancora negli occhi l'unica partita della Liga che ho visto fino a un certo punto, poi ho smesso; ovvero quella al Bernabeu contro il Barça! E se Benzema a Parigi giocherà come mercoledì, non la vedo troppo bene per i Blancos contro i Reds! :x
perdonami carlo, ma le cose che si possono vincere in una stagione non è che siano poi tante.
vincere un campionato e arrivare in finale di CL è quasi il massimo, altro che "nulla più".
peraltro un campionato vinto ad aprile, cosa che non succede proprio tutti i giorni.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

Probabilmente servirà a nulla
Ma grande rimonta
Empoli ha un super portiere


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: venerdì 6 maggio 2022, 18:57
lemond ha scritto: venerdì 6 maggio 2022, 13:52
cauz. ha scritto: venerdì 6 maggio 2022, 10:35 ... e invece ha finito per vincere quasi tutto, a prescindere da come andrà la finale di CL, e auspicabilmente già avviato un processo di rifondazione che forse potrà fare anche a meno di qualche ingaggio multimiliardario.
Grande stima per Carlo come uomo, ma come allenatore non credo sia un genio e finora ha vinto un campionato, nulla di più; pertanto aspetterei prima di esultare, anche perché ho ancora negli occhi l'unica partita della Liga che ho visto fino a un certo punto, poi ho smesso; ovvero quella al Bernabeu contro il Barça! E se Benzema a Parigi giocherà come mercoledì, non la vedo troppo bene per i Blancos contro i Reds! :x
perdonami carlo, ma le cose che si possono vincere in una stagione non è che siano poi tante.
vincere un campionato e arrivare in finale di CL è quasi il massimo, altro che "nulla più".
peraltro un campionato vinto ad aprile, cosa che non succede proprio tutti i giorni.
I trofei possibili in Spagna per il Real erano 4 e arrivare in finale in Coppa dei Campioni è valso a Thomas Tuchel l'esonero dal PSG e ad Allegri (due volte) gli improperi dei tifosi e della dirigenza, che ha addirittura fatto l'operazione (Gobbonero) peggiore della storia affinché la cosa non si ripetesse! Fra l'altro il LIverpool è in grado di vincere tutte quattro le competizioni (alla quinta non poteva partecipare), anche se spero che vinca solo il campionato e così anche il buon Guardiola dovrebbe andarsene da Manchester, ormai i dirigenti dovrebbero aver capito che le Coppe il Barça le deve a Messi, Iniesta e c. e non all'allenatore pagato, credo, il doppio degli altri!
P.S. Il Chelsea ne ha già vinte due di coppe e persa l'altra ai tiri in porta (l'undicesimo, calciato dai portieri) finali con il LIverpool, speriamo di rifarci sabato prossimo.
P.P.S. E buttato fuori dal Real anche per un errore sesquipedale dell'arbitro! :grr:
:cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: venerdì 6 maggio 2022, 21:20 Probabilmente servirà a nulla
Ma grande rimonta
Empoli ha un super portiere
Maronna quanto la tenti sta gufata oh :diavoletto:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

"ho ancora negli occhi l'unica partita della Liga che ho visto fino a un certo punto, poi ho smesso"

E con questa approfondita analisi unita all'aver vinto 'solo' il campionato ed essere 'solo' in finale di Champions mi svaluti Ancelotti, uno degli allenatori più vincenti di ogni tempo. Bah. Pensavo ti riferissi a tutta la carriera, ma anche così è abbastanza assurdo


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

In serie B continua (per il momento) la maledizione di Riccardo Finzi :D

[flash=][/flash]


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto: sabato 7 maggio 2022, 9:58 Ancelotti, uno degli allenatori più vincenti di ogni tempo. Bah. Pensavo ti riferissi a tutta la carriera, ma anche così è abbastanza assurdo
Ma Zidane come lo consideri come allenatore?
A livello di Ancellotti?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: sabato 7 maggio 2022, 14:41
chinaski89 ha scritto: sabato 7 maggio 2022, 9:58 Ancelotti, uno degli allenatori più vincenti di ogni tempo. Bah. Pensavo ti riferissi a tutta la carriera, ma anche così è abbastanza assurdo
Ma Zidane come lo consideri come allenatore?
A livello di Ancellotti?
No come Ancelotti sicuramente no. Buon allenatore comunque, anche ottimo, i risultati parlano per lui. Come minimo è un ottimo gestore di campioni. Ovviamente quando si parla di allenatore si inserisce nel discorso anche lo staff, Zidane ha funzionato. Ancelotti è uno dei migliori di sempre


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto: sabato 7 maggio 2022, 9:53
Winter ha scritto: venerdì 6 maggio 2022, 21:20 Probabilmente servirà a nulla
Ma grande rimonta
Empoli ha un super portiere
Maronna quanto la tenti sta gufata oh :diavoletto:
No realista
A Bologna abbiamo buttato lo scudetto


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

lemond ha scritto: venerdì 6 maggio 2022, 13:52 Grande stima per Carlo come uomo, ma come allenatore non credo sia un genio e finora ha vinto un campionato
Vedo che non è solo di ciclismo che ne capisci poco


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Tour de Berghem ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 13:55
lemond ha scritto: venerdì 6 maggio 2022, 13:52 Grande stima per Carlo come uomo, ma come allenatore non credo sia un genio e finora ha vinto un campionato
Vedo che non è solo di ciclismo che ne capisci poco
:worthy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Io lo dico da due anni: De Ligt è uno dei giocatori più sopravvalutati e strapagati in assoluto. Stasera due rigori evitabili regalati agli avversari. In tre stagioni avrà procurato 20 rigori contro. Costato una fortuna, con un contratto faraonico. Eppure pare che quello che chiedeva troppo era Dybala che forse qualcosa in più alla squadra ha dato in questi anni. Oltretutto pure con la nazionale la scorsa estate ha fatto un disastro.

Ora verranno a dirmi che esagero. Ma in tre stagioni non mi ha mai convinto. Bidone


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 11 maggio 2022, 23:11 Io lo dico da due anni: De Ligt è uno dei giocatori più sopravvalutati e strapagati in assoluto. Stasera due rigori evitabili regalati agli avversari. In tre stagioni avrà procurato 20 rigori contro. Costato una fortuna, con un contratto faraonico. Eppure pare che quello che chiedeva troppo era Dybala che forse qualcosa in più alla squadra ha dato in questi anni. Oltretutto pure con la nazionale la scorsa estate ha fatto un disastro.

Ora verranno a dirmi che esagero. Ma in tre stagioni non mi ha mai convinto. Bidone
il primo rigore è un regalo su... detto ciò i cambi nostri ci hanno affossato, sul 2-1 stavi giocando ancora te... cazzo ti metti a 5 dietro bah...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da albopaxo »

Valeri veramente pessimo... e non mi sto riferendo ai rigori...
Quando le due panchine hanno iniziato la litigata da checche isteriche col ciclo doveva buttare fuori almeno 4 a panchina


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da nino58 »

albopaxo ha scritto: mercoledì 11 maggio 2022, 23:50 Valeri veramente pessimo... e non mi sto riferendo ai rigori...
Quando le due panchine hanno iniziato la litigata da checche isteriche col ciclo doveva buttare fuori almeno 4 a panchina
Non si può dire " checche isteriche col ciclo" .
Politically scorrett. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Luca90 ha scritto: mercoledì 11 maggio 2022, 23:40
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 11 maggio 2022, 23:11 Io lo dico da due anni: De Ligt è uno dei giocatori più sopravvalutati e strapagati in assoluto. Stasera due rigori evitabili regalati agli avversari. In tre stagioni avrà procurato 20 rigori contro. Costato una fortuna, con un contratto faraonico. Eppure pare che quello che chiedeva troppo era Dybala che forse qualcosa in più alla squadra ha dato in questi anni. Oltretutto pure con la nazionale la scorsa estate ha fatto un disastro.

Ora verranno a dirmi che esagero. Ma in tre stagioni non mi ha mai convinto. Bidone
il primo rigore è un regalo su... detto ciò i cambi nostri ci hanno affossato, sul 2-1 stavi giocando ancora te... cazzo ti metti a 5 dietro bah...
La differenza l' hanno fatta i cambi e Perisic. Inzaghi ha rischiato la difesa a due e poteva affondare, ma è riemerso, Allegri è ... è Allegri.


albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da albopaxo »

nino58 ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 8:02
albopaxo ha scritto: mercoledì 11 maggio 2022, 23:50 Valeri veramente pessimo... e non mi sto riferendo ai rigori...
Quando le due panchine hanno iniziato la litigata da checche isteriche col ciclo doveva buttare fuori almeno 4 a panchina
Non si può dire " checche isteriche col ciclo" .
Politically scorrett. :D
Hai ragione :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

restando in tema partita ho visto una squadra da una parte e un accozzaglia di gente trovata per strada dall'altra.
Meno male che allegri resterà ancora 4 anni ad allenare i gobbi... per noi tifosi delle milanesi è un'ottima notizia


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 8:34
Luca90 ha scritto: mercoledì 11 maggio 2022, 23:40
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 11 maggio 2022, 23:11 Io lo dico da due anni: De Ligt è uno dei giocatori più sopravvalutati e strapagati in assoluto. Stasera due rigori evitabili regalati agli avversari. In tre stagioni avrà procurato 20 rigori contro. Costato una fortuna, con un contratto faraonico. Eppure pare che quello che chiedeva troppo era Dybala che forse qualcosa in più alla squadra ha dato in questi anni. Oltretutto pure con la nazionale la scorsa estate ha fatto un disastro.

Ora verranno a dirmi che esagero. Ma in tre stagioni non mi ha mai convinto. Bidone
il primo rigore è un regalo su... detto ciò i cambi nostri ci hanno affossato, sul 2-1 stavi giocando ancora te... cazzo ti metti a 5 dietro bah...
La differenza l' hanno fatta i cambi e Perisic. Inzaghi ha rischiato la difesa a due e poteva affondare, ma è riemerso, Allegri è ... è Allegri.
La differenza l'han fatta anche i cambi. Ad esempio, l'ingresso di Kean per Dybala è stata un'altra sciagura. Un giocatore così involuto, fisicamente diventato un toro, tutta potenza e nient'altro.Evidentemente provano a farci abituare al prossimo anno. Ma la sciagura peggiore è stata quella di non togliere il peggior difensore che abbiamo avuto negli ultimi 10 anni, un sopravvalutato che a breve batterà il recordi di rigori procurati. Specialmente il secondo rigore è stato un regalo clamoroso, una goffaggine imbarazzante.

La prendo a ridere perchè i prossimi saranno anni ancora peggiori. :crazy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Krisper »

L'Inter è la squadra più forte in Italia, per rosa e per gioco.
Ma quest'anno per demeriti tutti suoi sta perdendo uno scudetto (salvo sorprese/miracoli) e ha faticato a battere una juve senza gioco in due finali.

Siccome penso che questa superiorità a breve sparirà, temo che alla fine di questo ciclo il bilancio sarà povero rispetto a quello che avrebbe dovuto essere.
In 3 anni rischiamo di portare a casa solo uno scudetto su tre.
Hai perso un giocatore fondamentale, vero, ma il livello è così basso in italia che dovevi vincere lo stesso.

Ieri sera l'Inter ha vinto per merito di Allegri, più che suoi meriti, che comunque ci sono.
Poi molti juventini, non tutti anzi, ed i giornali di Agnelli dicono che è per colpa di Valeri... meglio così.
I due rigori c'erano, imho, ma se un juventino crede il contrario... sono felice di questo.

Complimenti da avversario e "nemico" a Chiellini.
Ieri il migliore della Juve dentro e fuori dal campo.
Carriera eccezionale. :clap: :clap: :clap:


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Slegar »

albopaxo ha scritto: mercoledì 11 maggio 2022, 23:50 Quando le due panchine hanno iniziato la litigata da checche isteriche col ciclo doveva buttare fuori almeno 4 a panchina
Le proteste nel calcio sono vomitevoli, a prescindere; è l'unico sport di squadra, a livello mondiale, dove ciò è permesso e non viene sanzionato se non con una semplice ammonizione (raramente).


fair play? No, Grazie!
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 9:24
Gimbatbu ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 8:34
Luca90 ha scritto: mercoledì 11 maggio 2022, 23:40

il primo rigore è un regalo su... detto ciò i cambi nostri ci hanno affossato, sul 2-1 stavi giocando ancora te... cazzo ti metti a 5 dietro bah...
La differenza l' hanno fatta i cambi e Perisic. Inzaghi ha rischiato la difesa a due e poteva affondare, ma è riemerso, Allegri è ... è Allegri.
La differenza l'han fatta anche i cambi. Ad esempio, l'ingresso di Kean per Dybala è stata un'altra sciagura. Un giocatore così involuto, fisicamente diventato un toro, tutta potenza e nient'altro.Evidentemente provano a farci abituare al prossimo anno. Ma la sciagura peggiore è stata quella di non togliere il peggior difensore che abbiamo avuto negli ultimi 10 anni, un sopravvalutato che a breve batterà il recordi di rigori procurati. Specialmente il secondo rigore è stato un regalo clamoroso, una goffaggine imbarazzante.

La prendo a ridere perchè i prossimi saranno anni ancora peggiori. :crazy:
Da osservatore neutrale, il primo rigore che a velocità normale mi era sembrato netto, rivisto al VAR lascia più di un dubbio. Il Var va bene solo per i fuorigioco, a volte neanche quelli. De Light è in linea con gli standard dei difensori olandesi che sono costati agli Orange svariati trofei, ma adesso di un difensore si vede più se sa impostare che difendere ed allora ti becchi i De Light e i DeVrie e te li tieni . I guai della Juve coincidono con le carte d' identità di Chiellini e Bonucci altrimenti Ronaldo o no avrebbe vinto anche in questi anni. Sull' Inter che rimane un' ottima squadra secondo me più forte del Milan resta il mistero di come sia riuscita a buttare questo campionato. Aldilà della fesseria del portiere, con il Bologna si è assistito ad un suicidio assimilabile a quello della Roma con la Samp in un campionato che poi vinse proprio l' Inter e quella Samp era più forte del Bologna di adesso.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Krisper ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 9:52 L'Inter è la squadra più forte in Italia, per rosa e per gioco.
Complimenti da avversario e "nemico" a Chiellini.
Ieri il migliore della Juve dentro e fuori dal campo.
Carriera eccezionale. :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap:
Gimbatbu ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 10:18
Da osservatore neutrale, il primo rigore che a velocità normale mi era sembrato netto, rivisto al VAR lascia più di un dubbio. Il Var va bene solo per i fuorigioco, a volte neanche quelli.
Non capisco come per il fuorigioco il var non sia necessario, per il resto invece hai più che ragione è servito solo a peggiorare le cose e dare rigori in quantità, senza ragione e a far cambiare il regolamento sui c.d. falli di mano!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

albopaxo ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 8:59
nino58 ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 8:02
albopaxo ha scritto: mercoledì 11 maggio 2022, 23:50 Valeri veramente pessimo... e non mi sto riferendo ai rigori...
Quando le due panchine hanno iniziato la litigata da checche isteriche col ciclo doveva buttare fuori almeno 4 a panchina
Non si può dire " checche isteriche col ciclo" .
Politically scorrett. :D
Hai ragione :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

restando in tema partita ho visto una squadra da una parte e un accozzaglia di gente trovata per strada dall'altra.
Meno male che allegri resterà ancora 4 anni ad allenare i gobbi... per noi tifosi delle milanesi è un'ottima notizia
:diavoletto: :diavoletto:
In più è anche amatissimo dai suoi tifosi


Rispondi