Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da nino58 »

udra ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 9:46
chinaski89 ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 8:59
Vero quelli erano i trogloditi della curva comunque, che ce l'hanno (o avevano non saprei) con lui per posizioni sacrosante prese da Paolo quando era capitano, gli altri tifosi applaudirono come ovvio e pure i tifosi avversari.
Non conta, siccome lo han fischiato 4 babbei con precedenti criminali per loro interessi, allora lo ha fischiato il pubblico rossonero.
Ormai si è alimentata questa leggenda metropolitana, andiamo avanti.
Le quattro mele marce ?
Non erano quattro.
Altro che leggenda metropolitana.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da udra »

Va bene, se pensate che Paolo Maldini sia stato fischiato da altri che non fossero esponenti della curva con cui aveva già problemi chi sono io per dire di no.
I vostri si sono fatti squalificare il settore giusto in tempo per la partita di addio di Zanetti al calcio, i problemi ce li hanno tutti


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 21:03
udra ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 9:46
chinaski89 ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 8:59
Vero quelli erano i trogloditi della curva comunque, che ce l'hanno (o avevano non saprei) con lui per posizioni sacrosante prese da Paolo quando era capitano, gli altri tifosi applaudirono come ovvio e pure i tifosi avversari.
Non conta, siccome lo han fischiato 4 babbei con precedenti criminali per loro interessi, allora lo ha fischiato il pubblico rossonero.
Ormai si è alimentata questa leggenda metropolitana, andiamo avanti.
A me sembra che tanti milanisti lo criticavano anche come dirigente fino a 3 mesi fa..
Tanti credono ancora che il Milan sia la quinta o sesta rosa del campionato, il calcio è bello perché è vario


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 0:10
Winter ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 21:03
udra ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 9:46

Non conta, siccome lo han fischiato 4 babbei con precedenti criminali per loro interessi, allora lo ha fischiato il pubblico rossonero.
Ormai si è alimentata questa leggenda metropolitana, andiamo avanti.
A me sembra che tanti milanisti lo criticavano anche come dirigente fino a 3 mesi fa..
Tanti credono ancora che il Milan sia la quinta o sesta rosa del campionato, il calcio è bello perché è vario
Sicuramente
Pure all'Inter c'e' chi stravede per Handanovic :muro:


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 23:27
aitutaki1 ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 12:05 Pioli, ero colpevolmente scettico quando arrivò pensando potesse faticare ad imporsi come personalità, ha avuto il grande merito
di preparare un menù gustoso con gli avanzi , qualche scatoletta e pochi ingredienti freschi.
Negli ultimi due anni , nonostante qualche mancanza in rosa, il Milan ha giocato il miglior calcio del suo decennio.
Ma la concorrenza europea è a distanza siderale, mancano per competere almeno 3 titolari di livello (7/9/10 di un tempo) e altrettanti
da inserire nelle rotazioni.
Il titolo arriva perchè gli avversari sono decisamente calati, nel caso dell' Inter non certo per colpa di Inzaghi che si è ritrovato
una squadra privata dei due elementi veramente decisivi, anzi mi pare giochi un buon calcio avendo comunque un centrocampo
di qualità, superiore al Milan.
Capitolo Maldini, è stato contestato all' epoca da una sparuta minoranza di ultras, imbeccata da chi gli pagava trasferte e biglietti.
tutto il resto del pubblico e dei milanisti in generale è legatissima all' ex capitano.
Chiudo su Ciabattoglu, insultato tutta la sera, a proposito ero in giro per altri motivi e rispetto ai festeggiamenti interisti sono stati decisamente più evidenti. Non prendiamoci in giro, è stata una scelta dettata da motivi economici , comprensibile per un professionista.
Poi è stata venduta come opportunità di crescita tecnica per motivi d' immagine, comunque bravo a confermarsi.
Al Milan prima che Pioli lo spostasse davanti ai centrocampisti ma dietro la/e punta/e aveva faticato moltissimo sia come 10 che da esterno
Volendo proprio dirla tutta, senza il guaio occorso ad Eriksen, non staremmo a parlare di questo argomento.
Seguo poco e questo mi era proprio sfuggito. Giusto. Più delle partenze di Lukaku e Hakimi (l' Inter ha comunque il miglior attacco del campionato), ha pesato l' assenza del danese secondo me più affidabile nell' arco di una stagione di Chalanoglou (ovvio se non i fosse accaduto l' evento infausto).


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 11:18 Seguo poco e questo mi era proprio sfuggito. Giusto. Più delle partenze di Lukaku e Hakimi (l' Inter ha comunque il miglior attacco del campionato), ha pesato l' assenza del danese secondo me più affidabile nell' arco di una stagione di Chalanoglou (ovvio se non i fosse accaduto l' evento infausto).
Chala è stato uno dei migliori dell'Inter, semmai in attacco la delusione prende il nome di Correa e quando stava rientrando ci si è messo di mezzo Romagnoli dell'Empoli che l'à fatto ritornare in infermeria, da dove era uscito da poco! :muro: La laguna dell'Inter, come sostiene da tempo Fabio, è il portiere e si spera che l'anno prossimo Onana ... Ma, al di là di tutto, senza il Santo Subito lo scudetto dell'Inter sarebbe stato sicuro.
P.S. Invesrtimento del Milan in un quasi quarantenne (Ibra), risultato invece del 10° posto che si prospettava dopo lo 0-5 con l'Atalanta, prima ingresso in coppa dei campioni e poi scudetto, lo stesso tipo di spesa (il Gobbonero) ha portato la Juve quasi al fallimento sportivo/economico e il M.U. si è salvato dalla Conference League perché il Brighton ha battuto il W.A. e non certo per meriti propri; credo che in questa stagione sia arrivato al minor numero di punti fatti nel dopoguerra! (salvo il vero)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

nino58 ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 23:27
aitutaki1 ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 12:05 Pioli, ero colpevolmente scettico quando arrivò pensando potesse faticare ad imporsi come personalità, ha avuto il grande merito
di preparare un menù gustoso con gli avanzi , qualche scatoletta e pochi ingredienti freschi.
Negli ultimi due anni , nonostante qualche mancanza in rosa, il Milan ha giocato il miglior calcio del suo decennio.
Ma la concorrenza europea è a distanza siderale, mancano per competere almeno 3 titolari di livello (7/9/10 di un tempo) e altrettanti
da inserire nelle rotazioni.
Il titolo arriva perchè gli avversari sono decisamente calati, nel caso dell' Inter non certo per colpa di Inzaghi che si è ritrovato
una squadra privata dei due elementi veramente decisivi, anzi mi pare giochi un buon calcio avendo comunque un centrocampo
di qualità, superiore al Milan.
Capitolo Maldini, è stato contestato all' epoca da una sparuta minoranza di ultras, imbeccata da chi gli pagava trasferte e biglietti.
tutto il resto del pubblico e dei milanisti in generale è legatissima all' ex capitano.
Chiudo su Ciabattoglu, insultato tutta la sera, a proposito ero in giro per altri motivi e rispetto ai festeggiamenti interisti sono stati decisamente più evidenti. Non prendiamoci in giro, è stata una scelta dettata da motivi economici , comprensibile per un professionista.
Poi è stata venduta come opportunità di crescita tecnica per motivi d' immagine, comunque bravo a confermarsi.
Al Milan prima che Pioli lo spostasse davanti ai centrocampisti ma dietro la/e punta/e aveva faticato moltissimo sia come 10 che da esterno
Volendo proprio dirla tutta, senza il guaio occorso ad Eriksen, non staremmo a parlare di questo argomento.
Volendo una risposta elegante sarebbe neutralizzare il tema Eriksen, potenzialmente divisivo per aspetti extra calcistici.
Ma ti farei osservare che l' apporto del danese è stato molto limitato già pre "infortunio", poco compatibile con lo schema di Conte.
Anche , per quel poco che ho visto , con l' assetto corrente, già molto "propositivo".
Çalhanoğlu mi pare abbia fatto molto bene , con lo stesso ruolo di cucitura tra fase difensiva e offensiva che aveva sulla sponda nobile del naviglio , e nel girare palla.
Direi che l' inter ci abbia parecchio guadagnato nel cambio
Relativamente ad Hakimi e Lukaku , la perdita è stata notevole costringendo ad una manovra molto più a rischio di perdite di possesso e relativi guai, col primo dominavi una fascia mentre il secondo grazie allo strapotere fisico faceva salire la squadra e apriva spazi.
Comunque le 2 punte 20-21 avevano segnato di più 24-17 reti, contro 21-13 di questo campionato.
Tutto considerato direi abbia fatto meglio Inzaghi di Conte che aveva appunto nei 2 ceduti 2 crack, almeno per il campionato italiano


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Sembra che qui il calcio non interessi più nessuno, anche se ieri c'è stata la partita più importante della stagione per il calcio europeo e, come nel campionato italiano, ha vinto la squadra che meritava meno! In quasi tutte le partite giocate a eliminazione diretta in questa edizione, che per loro è la XIV vittoria ... :)
Ma il calcio è anche questo e quindi il Milan vince il campionato italiano e il Real la coppa dei campioni. :clap: :) E c'è anche da dire che, secondo me, il gol di Benzema era buono, perché Fabinho quando entra può avere anche l'intenzione di mettere il pallone in calcio d'angolo o similia con il ginocchio, però capisco che la valutazione può essere anche diversa.
Come avevo detto (mi pare) anche in precedenza, tifavo per il Real, perché così lo iato fra i blancos e il Gobbonero si allarga: decisivo quest'ultimo in una su cinque :bll: )


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

Ho guardato fino al gol del real..
Non sono un fan dei madrileni (che han sempre aiutini..) ne delle squadre inglesi
Se c è una squadra che meritava il Liverpool
Il real..molto fortunato :diavoletto: in sta champions


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da nino58 »

E la maledizione monzese continua.
Il Pisa è già sul 2-0 al decimo minuto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Ma Monza la ribalta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Bitossi »

nino58 ha scritto: domenica 29 maggio 2022, 22:47 Ma Monza la ribalta.
L’avevo capito dagli ululati dei licantropi che abitano nel palazzo di fronte. :diavoletto:
Il problema è che mi mandano fuori di testa i cani! (istinto animalesco… ;) )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: domenica 29 maggio 2022, 22:47 Ma Monza la ribalta.
Per una volta, purtroppo, hanno interpretato in via restrittiva il c.d. fallo di mano involontario, mentre, quando hanno annullato il gol di Alonso al Chelsea contro il Real no! Forse con Mariani al fischietto si sarebbe potuto cambiare il prosieguo della coppa dei Campioni e non si sarebbe potuto dire "senza il Gobbonero si vince", ma solo T. Tuchel "über alle". :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da MarcoP »

Ho una domanda riguardo alle telecronache nel calcio: allora ad esempio per la Rai quando ci sono le partite della nazionale i telecronisti sono proprio allo stadio perché ad esempio tra primo e secondo tempo o comunque anche alla fine li inquadrano, però proprio in tutte le partite in tutti i canali sono sempre allo stadio, spece da quando della pandemia? Perche ad esempio quando su Mediaset fanno tipo le partite della Nations League, o magari su Sky l'Europa League con squadre minori, vanno lo stesso ogni volta allo stadio? E soprattutto su SportItalia che fanno vedere i campionati argentini e brasiliano non penso vadano sempre li
Anche perché ho notato che quando ad esempio c'è un replay e nel mentre commentano lo stesso cosa sta succedendo in campo allora vuol dire che la stanno proprio vedendo dal vivo


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da dietzen »

MarcoP ha scritto: lunedì 30 maggio 2022, 14:15 Ho una domanda riguardo alle telecronache nel calcio: allora ad esempio per la Rai quando ci sono le partite della nazionale i telecronisti sono proprio allo stadio perché ad esempio tra primo e secondo tempo o comunque anche alla fine li inquadrano, però proprio in tutte le partite in tutti i canali sono sempre allo stadio, spece da quando della pandemia? Perche ad esempio quando su Mediaset fanno tipo le partite della Nations League, o magari su Sky l'Europa League con squadre minori, vanno lo stesso ogni volta allo stadio? E soprattutto su SportItalia che fanno vedere i campionati argentini e brasiliano non penso vadano sempre li
Anche perché ho notato che quando ad esempio c'è un replay e nel mentre commentano lo stesso cosa sta succedendo in campo allora vuol dire che la stanno proprio vedendo dal vivo
Dipende da quanto possono e vogliono spendere i canali su uno specifico evento, vale per il calcio come per il ciclismo e ogni altro sport (ma anche per la notte degli Oscar, tanto per fare un esempio non sportivo). Con il commento da studio si pagano praticamente solo i diritti di trasmissione, mandare giornalisti e tecnici sul posto costa ovviamente di più. Per gli eventi più importanti di sicuro si apre il portafoglio, di sicuro sportitalia commenta dai suoi studi i campionati sudamericani, come lo stesso fa la RAI per il Delfinato per esempio.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Strong »

MarcoP ha scritto: lunedì 30 maggio 2022, 14:15 Ho una domanda riguardo alle telecronache nel calcio: allora ad esempio per la Rai quando ci sono le partite della nazionale i telecronisti sono proprio allo stadio perché ad esempio tra primo e secondo tempo o comunque anche alla fine li inquadrano, però proprio in tutte le partite in tutti i canali sono sempre allo stadio, spece da quando della pandemia? Perche ad esempio quando su Mediaset fanno tipo le partite della Nations League, o magari su Sky l'Europa League con squadre minori, vanno lo stesso ogni volta allo stadio? E soprattutto su SportItalia che fanno vedere i campionati argentini e brasiliano non penso vadano sempre li
Anche perché ho notato che quando ad esempio c'è un replay e nel mentre commentano lo stesso cosa sta succedendo in campo allora vuol dire che la stanno proprio vedendo dal vivo
per comprendere un pò meglio le dinamiche ti consiglio di chiedere l'amicizia fb a Gaia Brunelli, brava commentatrice di sky, che spesso sul suo profilo posta foto della postazione da cui commenta gli eventi (solitamente europa league o partite della serie B italiana)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Chi è più bravo di me in queste cose mi spiega come questo fondo che acquista il Milan spenda un quarto delle sue sostanze per l' acquisizione di una squadra di calcio? Nel senso chi si affida a questo fondo deve solo alzare gli occhi al cielo e pregare che azzecchino la mossa?


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da MarcoP »

dietzen ha scritto: lunedì 30 maggio 2022, 15:34
Con il commento da studio si pagano praticamente solo i diritti di trasmissione, mandare giornalisti e tecnici sul posto costa ovviamente di più.
Però se ad esempio c'è un problema è non gli arriva più il segnale? Essendo sul posto si può comunque continuare a fare la "radiocronaca" ma così non possono dire niente


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Gimbatbu ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 14:30 Chi è più bravo di me in queste cose mi spiega come questo fondo che acquista il Milan spenda un quarto delle sue sostanze per l' acquisizione di una squadra di calcio? Nel senso chi si affida a questo fondo deve solo alzare gli occhi al cielo e pregare che azzecchino la mossa?
Non è possibile dare una risposta senza avere in mano i conti economico patrimoniali precisi e il business plan dell' acquirente.
E nel caso quali fossero le alternative di investimento e sviluppo.
Di sicuro vista la presenza in portafoglio di attività nello sport e nell' intrattenimento pare tutto meno che un azzardo alla cieca.
Dall' esterno le cifre dell' accordo paiono elevate, ma non in rapporto alla quota dell' investimento sul totale amministrato quanto rispetto al fatturato.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da MarcoP »

Un'altra cosa che mi è venuta in mente, per chi guarda spesso il TG Sport su Rai 2 alle 18.30 o su Rai Sport a mezzanotte, sbaglio o quando fanno un collegamento tipo dallo stadio che alla sera ci sarà la partita non sono in diretta ma è registrato un po prima? Perché comunque si vede che ad esempio dallo studio non fanno domande e poi anche da come parlano mi ha sempre dato questa sensazione, anche a voi?
Infine proprio ora ho visto che anche Sky, oltre a Mediaset, farà vedere un po di partite della Nations League, però riguardo a Mediaset come mai quando in contemporanea c'è anche la partita dell'Italia quella che fanno vedere loro sul 20 non è in diretta? Cioè ad esempio domani Scozia-Ucraina la fanno in differita alle 23, penso sia perché tutti guarderanno quella dell'Italia però comunque potevano lo stesso farla in diretta e poi anche in replica, se magari qui c'è qualche scozzese o ucraino che la vuole vedere


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

aitutaki1 ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 14:50
Gimbatbu ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 14:30 Chi è più bravo di me in queste cose mi spiega come questo fondo che acquista il Milan spenda un quarto delle sue sostanze per l' acquisizione di una squadra di calcio? Nel senso chi si affida a questo fondo deve solo alzare gli occhi al cielo e pregare che azzecchino la mossa?
Non è possibile dare una risposta senza avere in mano i conti economico patrimoniali precisi e il business plan dell' acquirente.
E nel caso quali fossero le alternative di investimento e sviluppo.
Di sicuro vista la presenza in portafoglio di attività nello sport e nell' intrattenimento pare tutto meno che un azzardo alla cieca.
Dall' esterno le cifre dell' accordo paiono elevate, ma non in rapporto alla quota dell' investimento sul totale amministrato quanto rispetto al fatturato.
Però tu mi insegni che un fondo deve per prima cosa guadagnare. Correggimi se sbaglio, Elliott che è ben più grosso di questo fondo che acquista ora, compra il Milan a prezzo molto vantaggioso per via delle note vicende, non ci investe granché, fa una politica oculata e vende guadagnandoci parecchio. Questi altri prendono una società con circa 200 milioni di fatturato, più o meno come lo Stoke City, e la pagano 1 miliardo e 300 milioni. Mi pare poco logico.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Gimbatbu ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 15:49
aitutaki1 ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 14:50
Gimbatbu ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 14:30 Chi è più bravo di me in queste cose mi spiega come questo fondo che acquista il Milan spenda un quarto delle sue sostanze per l' acquisizione di una squadra di calcio? Nel senso chi si affida a questo fondo deve solo alzare gli occhi al cielo e pregare che azzecchino la mossa?
Non è possibile dare una risposta senza avere in mano i conti economico patrimoniali precisi e il business plan dell' acquirente.
E nel caso quali fossero le alternative di investimento e sviluppo.
Di sicuro vista la presenza in portafoglio di attività nello sport e nell' intrattenimento pare tutto meno che un azzardo alla cieca.
Dall' esterno le cifre dell' accordo paiono elevate, ma non in rapporto alla quota dell' investimento sul totale amministrato quanto rispetto al fatturato.
Però tu mi insegni che un fondo deve per prima cosa guadagnare. Correggimi se sbaglio, Elliott che è ben più grosso di questo fondo che acquista ora, compra il Milan a prezzo molto vantaggioso per via delle note vicende, non ci investe granché, fa una politica oculata e vende guadagnandoci parecchio. Questi altri prendono una società con circa 200 milioni di fatturato, più o meno come lo Stoke City, e la pagano 1 miliardo e 300 milioni. Mi pare poco logico.
Mi sopravvaluti , non pretendo di insegnare nulla, ho solo scritto quello che (mi) appare da informazioni comunque superficiali.

Partendo da Elliott la prima considerazione da fare è che la cifra vantaggiosa sia stata spuntata a fronte di un intervento iniziale
con liquidità reale quando la situazione poteva , almeno teoricamente evolvere in maniere incerte, poi sappiamo come sono andate le cose.
Evidentemente lo scenario di acquisire la proprietà , consolidare e rivendere nel medio periodo era stato ben valutato.
Ti correggerei sul lato investimenti, se hai l' abbonamento al S24 , è stata analizzata tutta a gestione Elliott :
https://24plus.ilsole24ore.com/art/mila ... i-AEHb8iaB

Seconda considerazione, prendo ad esempio la proprietà cinese dell' Inter, il cui fine principale
era la commercializzazione dei diritti televisivi sul mercato cinese, finita male ma che poteva essere di un ordine di grandezza superiore
all' impegno per acquisire la società.
Per capire le ragioni dell' operazione RedBird potrebbero esserci interessi da sviluppare congiuntamente alla gestione ordinaria del club,
tra cui quelli noti relativi alla costruzione dello stadio e al suo sfruttamento, ma non solo.
Anche a me pare sproporzionato il rapporto investimento/fatturato , ragionando in termini prettamente finanziari è anche vero che
potrebbe incrementarsi in maniera anche molto significativa, fatto che notoriamente genera entusiasmo sui mercati.
Dalla commercializzazione di contenuti digitali, alla capacità di spesa dei consumatori, le valutazioni su introiti e redditività sono
molto complesse.
So di non sapere , detto in parole povere


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da bicycleran »

Gimbatbu ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 15:49
aitutaki1 ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 14:50
Gimbatbu ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 14:30 Chi è più bravo di me in queste cose mi spiega come questo fondo che acquista il Milan spenda un quarto delle sue sostanze per l' acquisizione di una squadra di calcio? Nel senso chi si affida a questo fondo deve solo alzare gli occhi al cielo e pregare che azzecchino la mossa?
Non è possibile dare una risposta senza avere in mano i conti economico patrimoniali precisi e il business plan dell' acquirente.
E nel caso quali fossero le alternative di investimento e sviluppo.
Di sicuro vista la presenza in portafoglio di attività nello sport e nell' intrattenimento pare tutto meno che un azzardo alla cieca.
Dall' esterno le cifre dell' accordo paiono elevate, ma non in rapporto alla quota dell' investimento sul totale amministrato quanto rispetto al fatturato.
Però tu mi insegni che un fondo deve per prima cosa guadagnare. Correggimi se sbaglio, Elliott che è ben più grosso di questo fondo che acquista ora, compra il Milan a prezzo molto vantaggioso per via delle note vicende, non ci investe granché, fa una politica oculata e vende guadagnandoci parecchio. Questi altri prendono una società con circa 200 milioni di fatturato, più o meno come lo Stoke City, e la pagano 1 miliardo e 300 milioni. Mi pare poco logico.
Qui c'è una risposta, non so se convincente

http://www.businesspeople.it/Business/M ... tutto%20se


Remco addict
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da dietzen »

MarcoP ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 14:45
dietzen ha scritto: lunedì 30 maggio 2022, 15:34
Con il commento da studio si pagano praticamente solo i diritti di trasmissione, mandare giornalisti e tecnici sul posto costa ovviamente di più.
Però se ad esempio c'è un problema è non gli arriva più il segnale? Essendo sul posto si può comunque continuare a fare la "radiocronaca" ma così non possono dire niente
eh sì, si rimane al buio.
va detto che ormai con la tecnologia e le connessioni che ci sono oggi sono situazioni sempre più rare.


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

bicycleran ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 17:23
Gimbatbu ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 15:49
aitutaki1 ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 14:50
Non è possibile dare una risposta senza avere in mano i conti economico patrimoniali precisi e il business plan dell' acquirente.
E nel caso quali fossero le alternative di investimento e sviluppo.
Di sicuro vista la presenza in portafoglio di attività nello sport e nell' intrattenimento pare tutto meno che un azzardo alla cieca.
Dall' esterno le cifre dell' accordo paiono elevate, ma non in rapporto alla quota dell' investimento sul totale amministrato quanto rispetto al fatturato.
Però tu mi insegni che un fondo deve per prima cosa guadagnare. Correggimi se sbaglio, Elliott che è ben più grosso di questo fondo che acquista ora, compra il Milan a prezzo molto vantaggioso per via delle note vicende, non ci investe granché, fa una politica oculata e vende guadagnandoci parecchio. Questi altri prendono una società con circa 200 milioni di fatturato, più o meno come lo Stoke City, e la pagano 1 miliardo e 300 milioni. Mi pare poco logico.
Qui c'è una risposta, non so se convincente

http://www.businesspeople.it/Business/M ... tutto%20se
Ringrazio te ed Aitutaki per le delucidazioni. Sono caduto dalle nuvole di fronte a due dati che ignoravo totalmente. Il Milan ha 500 milioni di sostenitori! Dato che Non avrei lontanamente immaginato, Elliott ha investito in questi anni nella società rossonera 700 milioni. Mi bastano queste due cifre per capire che l' esborso di oltre un miliardo per l' acquisto della società ha un suo solido perché.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Credo non vada nemmeno demonizzato l' ingresso dei fondi nel calcio, anzi rispetto ad altri settori non si rischiano danni diretti per i consumatori
slash utilizzatori finali.
Anzi , in special modo per quelli specializzati nell' intrattenimento, ma non solo , un apporto di professionalità potrebbe mitigare (non risolvere) alcune storture attuali, come lo strapotere dei procuratori, che in alcune realtà fanno praticamente il mercato per le società.
In evidente conflitto d'interessi e muovendo gli assistiti come trottole per massimizzare ingaggi e bonus alla firma.
Credo poco alle figure mecenatistiche ormai incompatibili con il giro d' affari attuale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da MarcoP »

Voglio chiedere una cosa riguardo ai fusi orari, allora le partite di Champions si giocano sempre alle 21, tranne nei gironi che 2 vengono giocate alle 18.45, però in Inghilterra che sono 1 ora indietro iniziano quindi alle 20, perché non iniziano alle 21 loro, quindi alle 22 nostre? Cioè magari alle 20 la gente non è ancora tutta a casa e quindi ci sono meno ascolti, poi ad esempio anche tipo in Grecia che sono 1 ora avanti non iniziano alle 20 nostre...
Però soprattutto la mia curiosità riguarda la Russia, allora tralasciando tutto quello che sta succedendo adesso, quindi mettiamo che sia tutto normale che anche le squadre russe giochino in Champions, fino adesso ci sono state sempre squadre di Mosca o al massimo S. Pietroburgo, quindi comunque quando iniziano alle 21 a Mosca sono le 23, comunque tardi ma alle 00.50 finisce quindi vanno a letto, ma se si dovesse qualificare una squadra molto a est che sono anche magari 8 ore avanti, come funziona? Se la giocano normalmente alle 21 nostre da loro sarebbero le 5 di mattina, ma se la giocano quando da loro è sera tipo le 20 da noi sarebbe mezzogiorno


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

MarcoP ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 14:38 Voglio chiedere una cosa riguardo ai fusi orari, allora le partite di Champions si giocano sempre alle 21, tranne nei gironi che 2 vengono giocate alle 18.45, però in Inghilterra che sono 1 ora indietro iniziano quindi alle 20, perché non iniziano alle 21 loro, quindi alle 22 nostre? Cioè magari alle 20 la gente non è ancora tutta a casa e quindi ci sono meno ascolti, poi ad esempio anche tipo in Grecia che sono 1 ora avanti non iniziano alle 20 nostre...
Però soprattutto la mia curiosità riguarda la Russia, allora tralasciando tutto quello che sta succedendo adesso, quindi mettiamo che sia tutto normale che anche le squadre russe giochino in Champions, fino adesso ci sono state sempre squadre di Mosca o al massimo S. Pietroburgo, quindi comunque quando iniziano alle 21 a Mosca sono le 23, comunque tardi ma alle 00.50 finisce quindi vanno a letto, ma se si dovesse qualificare una squadra molto a est che sono anche magari 8 ore avanti, come funziona? Se la giocano normalmente alle 21 nostre da loro sarebbero le 5 di mattina, ma se la giocano quando da loro è sera tipo le 20 da noi sarebbe mezzogiorno
Caro MarcoP devi sapere che purtroppo molti di noi sono leggermente anziani e, almeno nel mio caso, anche un po' rimbambitelli a forza di vedere Stelvii, Gavia, Mortiroli ecc. ecc. Ora tu ci poni dei quesiti abbastanza complicatucci. Facci domande un po' più facili tipo il miglior scalatore è stato Gaul o Pantani? Era più forte a crono Coppi o Anquetil? Stai certo che lì ti rispondiamo...


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da dietzen »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 16:19
MarcoP ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 14:38 Voglio chiedere una cosa riguardo ai fusi orari, allora le partite di Champions si giocano sempre alle 21, tranne nei gironi che 2 vengono giocate alle 18.45, però in Inghilterra che sono 1 ora indietro iniziano quindi alle 20, perché non iniziano alle 21 loro, quindi alle 22 nostre? Cioè magari alle 20 la gente non è ancora tutta a casa e quindi ci sono meno ascolti, poi ad esempio anche tipo in Grecia che sono 1 ora avanti non iniziano alle 20 nostre...
Però soprattutto la mia curiosità riguarda la Russia, allora tralasciando tutto quello che sta succedendo adesso, quindi mettiamo che sia tutto normale che anche le squadre russe giochino in Champions, fino adesso ci sono state sempre squadre di Mosca o al massimo S. Pietroburgo, quindi comunque quando iniziano alle 21 a Mosca sono le 23, comunque tardi ma alle 00.50 finisce quindi vanno a letto, ma se si dovesse qualificare una squadra molto a est che sono anche magari 8 ore avanti, come funziona? Se la giocano normalmente alle 21 nostre da loro sarebbero le 5 di mattina, ma se la giocano quando da loro è sera tipo le 20 da noi sarebbe mezzogiorno
Caro MarcoP devi sapere che purtroppo molti di noi sono leggermente anziani e, almeno nel mio caso, anche un po' rimbambitelli a forza di vedere Stelvii, Gavia, Mortiroli ecc. ecc. Ora tu ci poni dei quesiti abbastanza complicatucci. Facci domande un po' più facili tipo il miglior scalatore è stato Gaul o Pantani? Era più forte a crono Coppi o Anquetil? Stai certo che lì ti rispondiamo...
assolutamente :D :D :D

comunque, pur senza saperne nel dettaglio, per logica immagino che l'orario delle 21 dell'europa centrale sia imposto dalla uefa, e chi ha un'ora in più o in meno si adatta.
ricordo invece che le partite di zenit e shakhtar venivano giocate spesso (non saprei dire se sempre) in orario di tardo pomeriggio italiano, come pure quando in europa league sono arrivate squadre dall'azerbaijan o dal kazakhistan, con fusi orari di parecchie ore, le partite iniziavano ancora prima (sempre riferito all'orario italiano ovviamente).


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

aitutaki1 ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 16:39 Seconda considerazione, prendo ad esempio la proprietà cinese dell' Inter, il cui fine principale
era la commercializzazione dei diritti televisivi sul mercato cinese, finita male ma che poteva essere di un ordine di grandezza superiore
all' impegno per acquisire la società.
:uhm: :dubbio:
No..non era quello


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Winter ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 20:50
aitutaki1 ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 16:39 Seconda considerazione, prendo ad esempio la proprietà cinese dell' Inter, il cui fine principale
era la commercializzazione dei diritti televisivi sul mercato cinese, finita male ma che poteva essere di un ordine di grandezza superiore
all' impegno per acquisire la società.
:uhm: :dubbio:
No..non era quello
era proprio quello
vado a memoria ...
Premier 680 milioni
Serie A 240 milioni
Liga
Ligue 1
Bundesliga
Brasilerao
e forse altro.

E l' inter serviva sia a supportare la vendita delle partite di serie A creando un minimo di fidelizzazione che ad espandersi con canali tematici
e merchandising dedicato, mi par di ricordare 80.000 televisori venduti con i colori nerazzurri.
hanno iniziato a non onorare i contratti già a inizio 2020.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Andare o non andare ai Mondiali, purtroppo, cambiava pochino pochino.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 21:40
era proprio quello
vado a memoria ...
Premier 680 milioni
Serie A 240 milioni
Liga
Ligue 1
Bundesliga
Brasilerao
e forse altro.

E l' inter serviva sia a supportare la vendita delle partite di serie A creando un minimo di fidelizzazione che ad espandersi con canali tematici
e merchandising dedicato, mi par di ricordare 80.000 televisori venduti con i colori nerazzurri.
hanno iniziato a non onorare i contratti già a inizio 2020.
no non era per i diritti tv..
d'altronde perchè non han preso una squadra inglese.. visto che avevano comprato i diritti tv (poi non pagati del tutto..) della premier ?
erano altri i motivi


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 6:37 Andare o non andare ai Mondiali, purtroppo, cambiava pochino pochino.
Purtroppo hai ragione :(
Credo di aver visto raramente la nazionale cosi' in difficoltà in una partita


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Winter ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 7:49
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 21:40
era proprio quello
vado a memoria ...
Premier 680 milioni
Serie A 240 milioni
Liga
Ligue 1
Bundesliga
Brasilerao
e forse altro.

E l' inter serviva sia a supportare la vendita delle partite di serie A creando un minimo di fidelizzazione che ad espandersi con canali tematici
e merchandising dedicato, mi par di ricordare 80.000 televisori venduti con i colori nerazzurri.
hanno iniziato a non onorare i contratti già a inizio 2020.
no non era per i diritti tv..
d'altronde perchè non han preso una squadra inglese.. visto che avevano comprato i diritti tv (poi non pagati del tutto..) della premier ?
erano altri i motivi
E come l' avrebbero pagata ? se non ce la facevano nemmeno a pagare le prime rate dei contratti firmati ...
quali club della premier erano in vendita ? e a quali cifre ?
Che poi di liquidità reale al netto di prestiti e indebitamento nell' operazione se ne era vista proprio pochina.
https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 0610.shtml
Di una squadra di premier in grado di qualificarsi per la Champions Suning al massimo avrebbe potuto rilevare
una quota esigua di minoranza.
I cinesi hanno acquistato l' Inter perchè ... era in vendita , semplice.
E rientrava nel progetto calcio/diritti di trasmissione in Cina, basti vedere come è finita con lo Jiangsu .
Che è lo stesso motivo per il quale abbiamo assistito al pastrocchio sulla vendita del Milan, nel cui caso
a B. interessava solo togliere il passivo dai conti della capogruppo.
Poi gli acquirenti cinesi ci possono anche raccontare di aver avuto i posters di Colso e di Livela in cameretta, basta crederci.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 8:15 E come l' avrebbero pagata ? se non ce la facevano nemmeno a pagare le prime rate dei contratti firmati ...
quali club della premier erano in vendita ? e a quali cifre ?
Che poi di liquidità reale al netto di prestiti e indebitamento nell' operazione se ne era vista proprio pochina.
https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 0610.shtml
Di una squadra di premier in grado di qualificarsi per la Champions Suning al massimo avrebbe potuto rilevare
una quota esigua di minoranza.
I cinesi hanno acquistato l' Inter perchè ... era in vendita , semplice.
E rientrava nel progetto calcio/diritti di trasmissione in Cina, basti vedere come è finita con lo Jiangsu .
Che è lo stesso motivo per il quale abbiamo assistito al pastrocchio sulla vendita del Milan, nel cui caso
a B. interessava solo togliere il passivo dai conti della capogruppo.
Poi gli acquirenti cinesi ci possono anche raccontare di aver avuto i posters di Colso e di Livela in cameretta, basta crederci.
ma ogni tanto.. potresti ammettere.. di aver detto una... :diavoletto:

L'everton ..
E' stato ceduto a Farhad Moshiri per 200 ml di sterline (per il 49,9 % .. ma è la quota di maggioranza) a Febbraio 2016
https://www.calcioefinanza.it/2016/02/2 ... x-arsenal/
L'Inter è stata valutata a 700 ml di euro nello stesso periodo (cessione Giugno 2016)
Zhang per il 66,7 % ne spende 270.. in piu' si accolla 230 ml di debito con Goldman Sachs e 103 con Thohir..
la situazione debitoria.. dell'everton era un po' diversa

Zhang è entrato per portare Suning in Europa (solo che...)
non per i diritti tv cinesi


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Winter ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 8:41
aitutaki1 ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 8:15 E come l' avrebbero pagata ? se non ce la facevano nemmeno a pagare le prime rate dei contratti firmati ...
quali club della premier erano in vendita ? e a quali cifre ?
Che poi di liquidità reale al netto di prestiti e indebitamento nell' operazione se ne era vista proprio pochina.
https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 0610.shtml
Di una squadra di premier in grado di qualificarsi per la Champions Suning al massimo avrebbe potuto rilevare
una quota esigua di minoranza.
I cinesi hanno acquistato l' Inter perchè ... era in vendita , semplice.
E rientrava nel progetto calcio/diritti di trasmissione in Cina, basti vedere come è finita con lo Jiangsu .
Che è lo stesso motivo per il quale abbiamo assistito al pastrocchio sulla vendita del Milan, nel cui caso
a B. interessava solo togliere il passivo dai conti della capogruppo.
Poi gli acquirenti cinesi ci possono anche raccontare di aver avuto i posters di Colso e di Livela in cameretta, basta crederci.
ma ogni tanto.. potresti ammettere.. di aver detto una... :diavoletto:

L'everton ..
E' stato ceduto a Farhad Moshiri per 200 ml di sterline (per il 49,9 % .. ma è la quota di maggioranza) a Febbraio 2016
https://www.calcioefinanza.it/2016/02/2 ... x-arsenal/
L'Inter è stata valutata a 700 ml di euro nello stesso periodo (cessione Giugno 2016)
Zhang per il 66,7 % ne spende 270.. in piu' si accolla 230 ml di debito con Goldman Sachs e 103 con Thohir..
la situazione debitoria.. dell'everton era un po' diversa

Zhang è entrato per portare Suning in Europa (solo che...)
non per i diritti tv cinesi
A) L' Everton non è una delle squadre principali della premier
B) si "accolla" non significa azzera, 1 cosa è ripagare una quota di interessi, 1 altra pagare una quota dei diritti TV
la prima è di qualche milione la seconda di oltre un centinaio (premier)
C) Se il gruppo Suning firma contratti per un paio di miliardi (circa per un triennio, e aveva proposto un' ulteriore estensione) di diritti calcistici e
ne investe a stare larghi 300 reali per l' acquisto di un club, quale sarà l' operazione principale ?

In più il settore del commercio al dettaglio europeo , è ben più saturo di quello cinese del decennio precedente, che volava
per la crescita a due cifre dell' economia locale, è come paragonare l' italia del boom economico all' italia disastrata del XXI secolo.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

a) rileggi il messaggio.. hai scritto quali club di premier erano in vendita :diavoletto:
" quali club della premier erano in vendita ? e a quali cifre ? "
Everton è il primo che mi è venuto in mente
Il southampton , l'anno dopo 80% 210 ml di sterline
https://www.theguardian.com/football/20 ... ao-jisheng
se vuoi continuo

b) e chi ha detto il contrario.. :diavoletto:
Suning non ha investito 300 ml.. (non segui molto l'inter si vede)
c) ma non ho ancora capito cosa centrerebbe comprare l'Inter.. con i diritti tv della premier league in cina :diavoletto:
mica è risiko
la tv di zhang ha strapagato i diritti sia inglesi che italiani.. gliel'han dati..
l'Inter non centra nulla

come lo vedi il commercio dei grandi magazzioni in europa ?
bello saturo..
eppure Aldi nel 2017 è entrato in Italia..
per te era sicuramente saturo.. per loro no :diavoletto:


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Winter ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 11:32 a) rileggi il messaggio.. hai scritto quali club di premier erano in vendita :diavoletto:
" quali club della premier erano in vendita ? e a quali cifre ? "
Everton è il primo che mi è venuto in mente
Il southampton , l'anno dopo 80% 210 ml di sterline
https://www.theguardian.com/football/20 ... ao-jisheng
se vuoi continuo

b) e chi ha detto il contrario.. :diavoletto:
Suning non ha investito 300 ml.. (non segui molto l'inter si vede)
c) ma non ho ancora capito cosa centrerebbe comprare l'Inter.. con i diritti tv della premier league in cina :diavoletto:
mica è risiko
la tv di zhang ha strapagato i diritti sia inglesi che italiani.. gliel'han dati..
l'Inter non centra nulla

come lo vedi il commercio dei grandi magazzioni in europa ?
bello saturo..
eppure Aldi nel 2017 è entrato in Italia..
per te era sicuramente saturo.. per loro no :diavoletto:
Premessa non è una questione di inter , al Milan è andata molto peggio con B. che ha raccattato un prestanome/avventuriero
che ha provato a fare un po' di cresta prendendo i soldi dagli strozzini (basti vedere i tassi) ed è finito a gambe all' aria.
Forse con B. stesso dietro ad agevolare o almeno raccomandare l' operazione per risolvere il problema.

A) ho scritto anche "Di una squadra di premier in grado di qualificarsi per la Champions Suning al massimo avrebbe potuto rilevare
una quota esigua di minoranza."
Che appeal vuoi che abbiano Everton e Southampton quando vuoi sviluppare interesse (in Cina) per il torneo di cui commercializzi le partite ?
In ciascun campionato avrebbe avuto senso con le squadre in lotta per vincerlo e/o che competessero in Champions.
In più era previsto lo sviluppo dell' area tematica e iniziative commerciali dedicate.
B) Non seguo nemmeno il Milan, ma l' impegno reale è stato relativo. vedi allegato , di ieri e su fcinternews
C) si chiamano sinergie .
L' esempio di Aldi non è calzante, a parte essersi affermato in un mercato (tedesco) stabile, ha il settore food come core business.
Mercato che NON era per nulla saturo, vedi centinaia di aperture di Lidl e Eurospin :carta:

Ho lavorato per un gruppo Arabo, che ha iniziato con i banchetti cambiavalute in strada, kuwait city.
Poi hanno proseguito , per primi ed in un mercato in fortissima crescita, ad importare e commercializzare elettrodomestici e condizionatori.
Oggi sono proprietari di 3 delle 5 maggiori banche del paese e di un centinaio di altre attività.
Hanno interessi in Svizzera, UK, Marocco, Italia ed altri paesi, ma non è che si siano messi a distribuire condizionatori in giro per il mondo.
Hanno negozi di moda, alberghi, linee aere, noleggi di aeromobili e vetture, e altro.
Per Suning è lo stesso avrebbero voluto ampliare il giro d' affari nell' intrattenimento sportivo.
E l' acquisto dell' Inter era funzionale.
Allegati
inter.jpg
inter.jpg (137.72 KiB) Visto 996 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Nessuno parla della partita di ieri che, anche se conta poco, ha però dimostrato che Messi è il giocatore di calcio, così come Lautaro e Di Maria, perché nessuno dei tre si limita a tirare in porta (sanno fare anche altro). :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 12:24 Premessa non è una questione di inter , al Milan è andata molto peggio con B. che ha raccattato un prestanome/avventuriero
che ha provato a fare un po' di cresta prendendo i soldi dagli strozzini (basti vedere i tassi) ed è finito a gambe all' aria.
Forse con B. stesso dietro ad agevolare o almeno raccomandare l' operazione per risolvere il problema.

A) ho scritto anche "Di una squadra di premier in grado di qualificarsi per la Champions Suning al massimo avrebbe potuto rilevare
una quota esigua di minoranza."
Che appeal vuoi che abbiano Everton e Southampton quando vuoi sviluppare interesse (in Cina) per il torneo di cui commercializzi le partite ?
In ciascun campionato avrebbe avuto senso con le squadre in lotta per vincerlo e/o che competessero in Champions.
In più era previsto lo sviluppo dell' area tematica e iniziative commerciali dedicate.
B) Non seguo nemmeno il Milan, ma l' impegno reale è stato relativo. vedi allegato , di ieri e su fcinternews
C) si chiamano sinergie .
L' esempio di Aldi non è calzante, a parte essersi affermato in un mercato (tedesco) stabile, ha il settore food come core business.
Mercato che NON era per nulla saturo, vedi centinaia di aperture di Lidl e Eurospin :carta:
A) il city che appeal aveva prima dell arrivo degli Emiri ?
B) https://www.calcioefinanza.it/2018/04/1 ... ia-europa/
Niente diritti tv cinesi :diavoletto:
C)
https://www.myfruit.it/trend-mercati/20 ... liato.html
https://www.federcontribuenti.it/centri ... -e-saturo/

Ma avrai ragione tu.. sia su inter che sui consumi italiani
Inter presa per i diritti tv cinesi del campionato italiano..
E consumi in Italia non saturi..ma in espansione


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 14:57 Nessuno parla della partita di ieri che, anche se conta poco, ha però dimostrato che Messi è il giocatore di calcio, così come Lautaro e Di Maria, perché nessuno dei tre si limita a tirare in porta (sanno fare anche altro). :clap:
Be Messi è Messi :champion:


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Winter ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 17:04
aitutaki1 ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 12:24 Premessa non è una questione di inter , al Milan è andata molto peggio con B. che ha raccattato un prestanome/avventuriero
che ha provato a fare un po' di cresta prendendo i soldi dagli strozzini (basti vedere i tassi) ed è finito a gambe all' aria.
Forse con B. stesso dietro ad agevolare o almeno raccomandare l' operazione per risolvere il problema.

A) ho scritto anche "Di una squadra di premier in grado di qualificarsi per la Champions Suning al massimo avrebbe potuto rilevare
una quota esigua di minoranza."
Che appeal vuoi che abbiano Everton e Southampton quando vuoi sviluppare interesse (in Cina) per il torneo di cui commercializzi le partite ?
In ciascun campionato avrebbe avuto senso con le squadre in lotta per vincerlo e/o che competessero in Champions.
In più era previsto lo sviluppo dell' area tematica e iniziative commerciali dedicate.
B) Non seguo nemmeno il Milan, ma l' impegno reale è stato relativo. vedi allegato , di ieri e su fcinternews
C) si chiamano sinergie .
L' esempio di Aldi non è calzante, a parte essersi affermato in un mercato (tedesco) stabile, ha il settore food come core business.
Mercato che NON era per nulla saturo, vedi centinaia di aperture di Lidl e Eurospin :carta:
A) il city che appeal aveva prima dell arrivo degli Emiri ?
B) https://www.calcioefinanza.it/2018/04/1 ... ia-europa/
Niente diritti tv cinesi :diavoletto:
C)
https://www.myfruit.it/trend-mercati/20 ... liato.html
https://www.federcontribuenti.it/centri ... -e-saturo/

Ma avrai ragione tu.. sia su inter che sui consumi italiani
Inter presa per i diritti tv cinesi del campionato italiano..
E consumi in Italia non saturi..ma in espansione
A me pare che tu stia portando avanti una polemica sul nulla
Se un gruppo si accolla debiti di centinaia di milioni annui come costo per acquisire diritti televisivi e 30/40 sempre
annui per un club bandiera di uno dei campionati (il secondo, i top club del primo sono fuori portata) che vende
La seconda è un' operazione collaterale , minore ma che può aiutare la prima.

A) Serviva una squadra pronta e che fungesse da richiamo subito, non una da costruire nel tempo.

B) Ma hai letto l' articolo ? sourcing ... fashion week
trattasi di uffici commerciali per importare in Cina prodotti italiani/europei.

Ma ti domando Suning in 6 anni , dal 2016 ad oggi che strutture ha sul territorio italiano ?
Quanto fattura extra inter ?


C) Mercato saturo ... nel segmento di Aldi Solo Eurospin ha aperto altri 200 punti vendita, Lidl forse di più.
Aldi attualmente ha 150 punti vendita, Eurospin 1.200

e altro articolo citato erroneamente, solo Coop (e i gruppi francesi) arretrava nel 2015 in un mercato con segno più per tutti gli altri
e anche in valore assoluto.

Fonte rapporto Mediobanca , non quello parziale coop.
e i centri commerciali non hanno nulla a che fare
sarebbe oltre che sociologicamente un discorso lunghissimo che trova spiegazione nei servizi aggregati al retail e nel proporre un offerta a 360 gradi.
Allegati
gdo.jpg
gdo.jpg (131.12 KiB) Visto 916 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

mettiamola così :
L'acquisizione dell' Inter era un tassello nella strategia di sbarco nella commercializzazione dell' intrattenimento sportivo


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 18:01
B) Ma hai letto l' articolo ? sourcing ... fashion week
trattasi di uffici commerciali per importare in Cina prodotti italiani/europei.
Si l ho letto..e non si parla di diritti tv :diavoletto:
Ma con te è Impossibile fare un discorso
Non sai nulla dell inter , tranne un vago ricordo di qualche anno fa
E pensi di saperne di più di chi la segue da 40 anni
Io sui fucili..ti lascio parlare
Ma quando uno ti scrive che zhang ha preso l inter per i diritti tv del campionato inglese e italiano in Cina..
È dura resistere :D

Ma tipo Comisso ha preso la Fiorentina per i diritti tv in usa della liga?

L attività primaria di Comisso è la tv
Quella di Zhang era l elettronica


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Winter ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 18:41
aitutaki1 ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 18:01
B) Ma hai letto l' articolo ? sourcing ... fashion week
trattasi di uffici commerciali per importare in Cina prodotti italiani/europei.
Si l ho letto..e non si parla di diritti tv :diavoletto:
Ma con te è Impossibile fare un discorso
Non sai nulla dell inter , tranne un vago ricordo di qualche anno fa
E pensi di saperne di più di chi la segue da 40 anni
Io sui fucili..ti lascio parlare
Ma quando uno ti scrive che zhang ha preso l inter per i diritti tv del campionato inglese e italiano in Cina..
È dura resistere :D

Ma tipo Comisso ha preso la Fiorentina per i diritti tv in usa della liga?

L attività primaria di Comisso è la tv
Quella di Zhang era l elettronica
Guarda che io non pretendo di sapere nulla di Inter !
Sono dinamiche normali nel mondo economico/finanziario globalizzato, poi sicuramente avrà anche fatto piacere
possedere una squadra europea, competere e vincere nella serie A.
Ma la mia opinione è che se Suning non avesse messo piede nel mercato dei diritti TV calcistici non avrebbe preso l' inter.
Che poteva servire da traino per un prodotto che vendeva.
E all' inverso per acquisire i diritti italiani
Non è mica un insulto.

E che l' aspetto economico e ancora di più finanziario siano preponderanti rispetto a quello sportivo nel calcio è un evidenza.
Winter ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 17:11
Be Messi è Messi :champion:
Oltre a Messi mi pare che anche gli altri 2 citati come tasso tecnico siano decisamente superiori a quelli che schiera l' italia nei 2 ruoli


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Winter »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 18:51 Oltre a Messi mi pare che anche gli altri 2 citati come tasso tecnico siano decisamente superiori a quelli che schiera l' italia nei 2 ruoli
Si due gradini superiori


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Gimbatbu ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 18:50 [ Il Milan ha 500 milioni di sostenitori!
Ma davvero qualcuno ha avuto il coraggio di dire una panzana simile ?


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

;)
Cthulhu ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 3:29
Gimbatbu ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 18:50 [ Il Milan ha 500 milioni di sostenitori!
Ma davvero qualcuno ha avuto il coraggio di dire una panzana simile ?
La pensavo come te, ma viste le cifre in ballo comincio a crederci. Anzi l' articolo dice oltre 500 milioni, poi come l' hanno contati non lo so...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da galliano »

Li conteranno come i famosi spettatori tv degli eventi sportivi, ad esempio ci raccontano che il Tour ha nmila miliardi di potenziali spettatori solo perché magari c'è una qualsiasi tv che lo trasmette via etere in Cina.


Rispondi