Audiolibri

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Audiolibri

Messaggio da leggere da lemond »



di Yuval Noah Harari - Homo Deus: Breve Storia del Futuro - Parte 1/2 ★ italiano completo

L'ò ascoltato per ter ore (per ora) ed è un saggio fra storia, scienza e filosofia proiettate nel futuro abbastanza prossimo e per deus si intende il dio dei greci che, come Senofane aveva detto è fatto a immagine dell'uomo. Piuttosto sconvolgente. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Audiolibri

Messaggio da leggere da lemond »

Sono arrivato a 4 ore e mezzo e Noah ci dice che l'uomo sapiens, come tutti gli animali senzienti, specie i mammiferi, è un algoritmo fondato sulle emozioni e purtroppo le religioni teiste ci hanno portato a non ascoltare più i nostri cugini animali, mettendoci in testa che l'uomo è un essere superiore! Il tutto si deve alla "rivoluzione agricola"! :x Leggere o ascoltare per averne le prove. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Audiolibri

Messaggio da leggere da lemond »

Anche Mauro Biglino cita il libro di Harari, facendo sue certe affermazioni. P.S. Non posso inserire l'URL di youtube, perché il proprietario non vuole che sia visibile su altri siti, per cui chi vuole può andare su youtube e trovare il "file" Mauro Biglino La bibbia avrà ragione.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi