PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da Luca90 »

ciclistapazzo ha scritto: giovedì 9 giugno 2022, 18:12
Luca90 ha scritto: giovedì 9 giugno 2022, 14:13
ciclistapazzo ha scritto: giovedì 9 giugno 2022, 14:04 Ho scaricato il 2022 e ho solo guardato il database. Da mettersi le mani nei capelli, Pogacar è più scarso di Roglic, in salita è solo 82 come Roglic e, per intenderci, un Chavez è 80! Fortunato è 77 con bei numeri anche in resistenza, grinta e recupero e Leonardi è 76 di volata e 75 di accelerazione, il povero Marezko è appena 73 di volata! Drone Hopper e Eolo tra le più forti delle professional, sotto solo a Arkea, Total, Alpecin e Uno-X. La Bardiani, invece terzultima. Nella Drone Tesfatsion è molto più scarso di Grosu! Veramente fatto da cani, per fortuna presto usciranno i DB del workshop
Riesci per caso a postare screen delle caratteristiche di qualche giovane come tesfatsion, umba, girmay, ayuso, Carlos rodriguez, pidcock...

Riguardo marezcko assurdo per me come sprint potrebbe avere anche 80 associato però a collina e montagna 50 :diavoletto:

Riguardo pogacar 82 salita dipende, se nessuno ha 83 allora ci sta... però non ho capito roglic dove lo hanno fatto più forte ? A crono?
Roglic è più forte a crono e pianura. Il problema grosso è che con appena 83 la differenza con la massa di gente con 80 (Chaves per esempio) è troppo basso. Stasera guardo I giovani, ma Tesfatsion è una ciofeca, invece Grosu ha 75 di volata. Il più forte della Drone è Cepeda.
Grosu se non sbaglio pure al 20 aveva un valore simile forse 74 in volata... Riguardo cepeda ci sta che è il più forte perlomeno in salita...
Riguardo chaves 80 in salita forse ai tempi d'oro... ora già 76 sarebbe un valore più giusto...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Inizio scoraggiante. Prima tappa del Giro, con la Eolo domino facendo un trenino per gli ultimi 25 km. Albanese stravince l'arrivo di Visengraad, terzo Rosa senza nemmeno sprintare... indecentemente facile. Ovviamente livello estremo. Maestri mette in riga il gruppo manco fosse Ganna


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da Luca90 »

ciclistapazzo ha scritto: giovedì 9 giugno 2022, 22:12 Inizio scoraggiante. Prima tappa del Giro, con la Eolo domino facendo un trenino per gli ultimi 25 km. Albanese stravince l'arrivo di Visengraad, terzo Rosa senza nemmeno sprintare... indecentemente facile. Ovviamente livello estremo. Maestri mette in riga il gruppo manco fosse Ganna
Ahia


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da Padule85 »

Ah beh,i database originali sono raccapriccianti con i valori.Io ho il 18 ma per adesso mi fermo qui(fortunatamente tramite workshop ho comunque i percorsi di Giro e Tour fino allo scorso anno)


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Ho fatto 4 tappe del Giro con la Eolo. Prime impressioni. è facilissimo fare il trenino in pianura, i Maestri scavalcano quelli della Quickstep al doppio della velocità. Come al solito le volate in salita breve, basta fare il trenino e sono facilissime. A sorpresa nella volata di gruppo in pianura ho notato che quando ho fatto sprintare il pesce pilota (Albanese) il velocista non ha seguito lo scatto e si è staccato (anche se in modalità s), non so se è un bug o un cambiamento. Quindi questo mi ha fatto saltare la volata.
La cronometro è cambiata, rispetto a pcm 20, ed è complessa. Ci sono entrambe le barre (la gialla e la rossa) e non una sola e quindi non ci si può limitare a fare corrispondere la barra gialla al tratto di percorso che rimane da fare.
Una cosa positiva è il fatto che sull'unipuerto ho trovato il gioco abbastanza difficile. Con fortunato (77 di salita ma dati di resistenza non ai livelli dei più forti) ho fatto 28simo sull'Etna a 2min e 20 dai primi, con le forze completamente finite a 2km dalla fine. Ho provato a vedere quanto poteva resistere con sforzo a 75 e mi è sembrato che il calo della resistenza fosse più rapido che nelle versioni precedenti. Non ho volutamente fatto il trenino in salita, per provare a capire il funzionamento delle barre varie e per provare a vedere una salita in solitaria.

Insomma il solito PCM, facile vincere volate sporche, facile gestire il posizionamento nel gruppo in pianura, facilissimo fare il trenino, difficile gestire le forze in salita e a crono.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da Luca90 »

ciclistapazzo ha scritto: giovedì 9 giugno 2022, 23:30 Ho fatto 4 tappe del Giro con la Eolo. Prime impressioni. è facilissimo fare il trenino in pianura, i Maestri scavalcano quelli della Quickstep al doppio della velocità. Come al solito le volate in salita breve, basta fare il trenino e sono facilissime. A sorpresa nella volata di gruppo in pianura ho notato che quando ho fatto sprintare il pesce pilota (Albanese) il velocista non ha seguito lo scatto e si è staccato (anche se in modalità s), non so se è un bug o un cambiamento. Quindi questo mi ha fatto saltare la volata.
La cronometro è cambiata, rispetto a pcm 20, ed è complessa. Ci sono entrambe le barre (la gialla e la rossa) e non una sola e quindi non ci si può limitare a fare corrispondere la barra gialla al tratto di percorso che rimane da fare.
Una cosa positiva è il fatto che sull'unipuerto ho trovato il gioco abbastanza difficile. Con fortunato (77 di salita ma dati di resistenza non ai livelli dei più forti) ho fatto 28simo sull'Etna a 2min e 20 dai primi, con le forze completamente finite a 2km dalla fine. Ho provato a vedere quanto poteva resistere con sforzo a 75 e mi è sembrato che il calo della resistenza fosse più rapido che nelle versioni precedenti. Non ho volutamente fatto il trenino in salita, per provare a capire il funzionamento delle barre varie e per provare a vedere una salita in solitaria.

Insomma il solito PCM, facile vincere volate sporche, facile gestire il posizionamento nel gruppo in pianura, facilissimo fare il trenino, difficile gestire le forze in salita e a crono.
ah io di solito faccio sprintare l'ultimo uomo prima del velocista per fargli così affrontare la volata da una posizione migliore... ma non è che il tuo ultimo uomo aveva accelerazione più alta del velocista?
riguardo la crono la barra rossa non è quella dello sprint in teoria?
riguardo fortunato sinceramente io faccio sempre il trenino in ogni circostanza finchè ho uomini con me, uso il cursore solo negli ultimi km di salita se resto solo quindi sul calo della resistenza :boh:
"facile vincere volate sporche" vero, oh una curva prima dell'arrivo o uno strappetto negli ultimi 500 km e poi arrivo in discesa...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Luca90 ha scritto: giovedì 9 giugno 2022, 23:51
ciclistapazzo ha scritto: giovedì 9 giugno 2022, 23:30 Ho fatto 4 tappe del Giro con la Eolo. Prime impressioni. è facilissimo fare il trenino in pianura, i Maestri scavalcano quelli della Quickstep al doppio della velocità. Come al solito le volate in salita breve, basta fare il trenino e sono facilissime. A sorpresa nella volata di gruppo in pianura ho notato che quando ho fatto sprintare il pesce pilota (Albanese) il velocista non ha seguito lo scatto e si è staccato (anche se in modalità s), non so se è un bug o un cambiamento. Quindi questo mi ha fatto saltare la volata.
La cronometro è cambiata, rispetto a pcm 20, ed è complessa. Ci sono entrambe le barre (la gialla e la rossa) e non una sola e quindi non ci si può limitare a fare corrispondere la barra gialla al tratto di percorso che rimane da fare.
Una cosa positiva è il fatto che sull'unipuerto ho trovato il gioco abbastanza difficile. Con fortunato (77 di salita ma dati di resistenza non ai livelli dei più forti) ho fatto 28simo sull'Etna a 2min e 20 dai primi, con le forze completamente finite a 2km dalla fine. Ho provato a vedere quanto poteva resistere con sforzo a 75 e mi è sembrato che il calo della resistenza fosse più rapido che nelle versioni precedenti. Non ho volutamente fatto il trenino in salita, per provare a capire il funzionamento delle barre varie e per provare a vedere una salita in solitaria.

Insomma il solito PCM, facile vincere volate sporche, facile gestire il posizionamento nel gruppo in pianura, facilissimo fare il trenino, difficile gestire le forze in salita e a crono.
ah io di solito faccio sprintare l'ultimo uomo prima del velocista per fargli così affrontare la volata da una posizione migliore... ma non è che il tuo ultimo uomo aveva accelerazione più alta del velocista?
riguardo la crono la barra rossa non è quella dello sprint in teoria?
riguardo fortunato sinceramente io faccio sempre il trenino in ogni circostanza finchè ho uomini con me, uso il cursore solo negli ultimi km di salita se resto solo quindi sul calo della resistenza :boh:
"facile vincere volate sporche" vero, oh una curva prima dell'arrivo o uno strappetto negli ultimi 500 km e poi arrivo in discesa...
No in volata non ha proprio funzionato l'idea di seguire lo scatto, a meno 2,5 ho fatto sprintare Maestri (70 di volata e accelerazione) e Albanese non ha sprintato per seguirlo, allora ai meno 1,7 ho fatto sprintare Albanese (72 e 74) e Leonardi (75 76) non lo ha seguito.

Stasera ci riprovo.

In salita anche io normalmente faccio il trenino, ma volevo vedere quanti km regge con uno sforzo medio alto (75) un ciclista valido ma non di prima fascia. E mi pare, ma forse mi sbaglio, che regga meno che in pcm2020, quando, partendo da squadre continental, spesso non avevo uomini per il trenino. Il che mi fa felice, perché almeno vincere in salita o vincere gt sembra difficile.

Stanno uscendo i vari workshop (realname Italia, quello francese e db2022, quest'ultimo il più famoso), vi dirò se migliorano le skills.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da Luca90 »

ciclistapazzo ha scritto: venerdì 10 giugno 2022, 7:30
Luca90 ha scritto: giovedì 9 giugno 2022, 23:51
ciclistapazzo ha scritto: giovedì 9 giugno 2022, 23:30 Ho fatto 4 tappe del Giro con la Eolo. Prime impressioni. è facilissimo fare il trenino in pianura, i Maestri scavalcano quelli della Quickstep al doppio della velocità. Come al solito le volate in salita breve, basta fare il trenino e sono facilissime. A sorpresa nella volata di gruppo in pianura ho notato che quando ho fatto sprintare il pesce pilota (Albanese) il velocista non ha seguito lo scatto e si è staccato (anche se in modalità s), non so se è un bug o un cambiamento. Quindi questo mi ha fatto saltare la volata.
La cronometro è cambiata, rispetto a pcm 20, ed è complessa. Ci sono entrambe le barre (la gialla e la rossa) e non una sola e quindi non ci si può limitare a fare corrispondere la barra gialla al tratto di percorso che rimane da fare.
Una cosa positiva è il fatto che sull'unipuerto ho trovato il gioco abbastanza difficile. Con fortunato (77 di salita ma dati di resistenza non ai livelli dei più forti) ho fatto 28simo sull'Etna a 2min e 20 dai primi, con le forze completamente finite a 2km dalla fine. Ho provato a vedere quanto poteva resistere con sforzo a 75 e mi è sembrato che il calo della resistenza fosse più rapido che nelle versioni precedenti. Non ho volutamente fatto il trenino in salita, per provare a capire il funzionamento delle barre varie e per provare a vedere una salita in solitaria.

Insomma il solito PCM, facile vincere volate sporche, facile gestire il posizionamento nel gruppo in pianura, facilissimo fare il trenino, difficile gestire le forze in salita e a crono.
ah io di solito faccio sprintare l'ultimo uomo prima del velocista per fargli così affrontare la volata da una posizione migliore... ma non è che il tuo ultimo uomo aveva accelerazione più alta del velocista?
riguardo la crono la barra rossa non è quella dello sprint in teoria?
riguardo fortunato sinceramente io faccio sempre il trenino in ogni circostanza finchè ho uomini con me, uso il cursore solo negli ultimi km di salita se resto solo quindi sul calo della resistenza :boh:
"facile vincere volate sporche" vero, oh una curva prima dell'arrivo o uno strappetto negli ultimi 500 km e poi arrivo in discesa...
No in volata non ha proprio funzionato l'idea di seguire lo scatto, a meno 2,5 ho fatto sprintare Maestri (70 di volata e accelerazione) e Albanese non ha sprintato per seguirlo, allora ai meno 1,7 ho fatto sprintare Albanese (72 e 74) e Leonardi (75 76) non lo ha seguito.

Stasera ci riprovo.

In salita anche io normalmente faccio il trenino, ma volevo vedere quanti km regge con uno sforzo medio alto (75) un ciclista valido ma non di prima fascia. E mi pare, ma forse mi sbaglio, che regga meno che in pcm2020, quando, partendo da squadre continental, spesso non avevo uomini per il trenino. Il che mi fa felice, perché almeno vincere in salita o vincere gt sembra difficile.

Stanno uscendo i vari workshop (realname Italia, quello francese e db2022, quest'ultimo il più famoso), vi dirò se migliorano le skills.
Comunque quando hai 1 oretta vai a vedere il thread che ho aperto su pcm 2022 con 2 video Youtube in italiano e spagnolo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

APRILE IN ITALIA ED IN FRANCIA (1/3)






Finiti i grandi appuntamenti di Marzo, Ad Aprile affronteremo sopratutto corse di seconda fascia, utilizzando chi fino ad ora non è stato ancora protagonista.





Settimana internazionale Coppi e Bartali (2.1)
c2018.PNG
c2018.PNG (73.98 KiB) Visto 1667 volte
Squadra:

Akkas
Martinelli
Nys
Page
Ruiz
Spindel
Trainini

Si corre sulla variante 2018, sbilanciata a favore della cronometro e con solo 1 tappa dura in linea. Se riuscisse a tenere, Page potrebbe fare classifica, in caso contrario Akkas è il più completo. Trainini è invece l'uomo designato per le volate.



tappa 1 (pinaura, 94 km)

Brdker, Trainini e Bonifazio sono considerati i favoriti per la vittoria di oggi, ma Nys oggi sta bene (+4) e disputerà lui la volata.

- finale: Nys non tradisce la fiducia data e vince davanti a Groves e Trainini!

podio:

1) Nys (Enel)
2) Groves (Stevens) s.t.
3) Trainini (Enel) s.t.




tappa 2 (cronosquadre, 13 km)

Vinciamo la cronosquadre con 16 secondi di vantaggio sull'Astana e 24 sui Bahrain!

podio:

1) Team Enel
2) Astana - Premier Tech a 16"
3) Bahrain Victorious a 24"




tappa 3 (collina, 124 km)

L'unica tappa dura di quest'anno è quella di Sogliano al rubicone, con il gpm di prima categoria da ripetere 3 volte. Noi cercheremo di correre di rimessa, facendo attenzione soprattutto a O'Connor e a Bennett.

- -10 km: si arriva all'ultima salita dopo che la Bardiani ha tenuto un ritmo alto per tutta la tappa. A circa metà della salita attacca O'Connor! Subito Spindel si mette davanti al suo inseguimento

- -5 km: O'Connor viene ripreso ed al gpm in testa sono rimasti in 15, tra cui 4 Enel. Proprio sotto lo striscione del gpm parte Hayter, ma Spindel è ancora un volta pronto a bloccare il tentativo!

- finale: il finale in discesa favorisce chi sta davanti al gruppo ed a tirare nel finale sono proprio gli Enel, che conquistano una tripletta con Spindel, Akkas e Martinelli! L'altro Enel arrivato nel primo gruppo è Page.

podio:


1) Spindel (Enel)
2) Akkas (Enel) s.t.
3) Martinelli (Enel) s.t.




tappa 4 (pianura, 170 km)

Oggi ci sarà una volata di gruppo, vista l'assenza di un singolo metro di salita.

- finale: vince Trainini su Brdker e Theuns!

podio:

1) Trainini (Enel)
2) Brdker (Work Service) s.t.
3) Theuns (Androni) s.t.






tappa 5 (cronometro, 12 km)

Vince Vacek davanti a Bennet e a Montoli. La cronosquadre si rivela decisiva, visto che alla fine grazie a quella vittoria occupiamo le prime 4 posizioni nella generale.

podio:

1) Stevens (Stevens)
2) Bennett (Bardiani) a 2"
3) Montoli (Bahrain) a 6"
.
7) Akkas a 16"


GENERALE:

1) Spindel (Enel)
2) Akkas (Enel) a 2"
3) Martinelli (Enel) a 12"
4) Page (Enel) a 30"
5) Hagen (Charles Vogele) a 34"


SPRINT:

1) Trainini (Enel) 47
2) Brdker (Work Service) 44
3) Nys (Enel) 39


MONTAGNA:

1) Spindel (Enel) 32
2) Fancellu (Bardiani) 26
3) Akkas (Enel) 22








Classic Brugge-De Panne (1.UWT) (pianura, 188 km)
de panne.PNG
de panne.PNG (11.8 KiB) Visto 1667 volte
Squadra:

Boven
Rajovic
Farinet
Muzzi
De Bruyn
Curzi
Alberico

Lo sponsor ci chiede una top 5. Eekhoff, Dekker e Merlier saranno gli avversari più pericolosi per Farinet, che sta abbastanza bene (+2).

- finale: gli ultimi 30 chilometri sono stati fatti ad un ritmo indiavolato, tanto che in almeno 2 occasioni il gruppo s'era spezzato e ci siamo ritrovato staccati da migliori, per fortuna in squadra c'erano dei buoni passisti che hanno sempre ricucito prontamente. Nel finale, i nostri sono quelli che hanno più energie e riescono ad organizzare il treno che permette a Farinet di far partire la volata dalla posizione migliore, andando a vincere davanti a Oldani e a Rajovic!

podio:

1) Farinet (Enel)
2) Oldani (Stevens) s.t.
3) Rajovic (Enel) s.t.






Classic Loire Atlantique (1.1) (collina, 190 km)

Loire.PNG
Loire.PNG (10.91 KiB) Visto 1667 volte
Squadra:

Curzi
De Alberti
De Bruyn
Garosio
Gulay
Magliano
Rajovic

Gulay sarà il nostro capitano. ma non è da escludere che Rajovic non riesca a resistere. Dewulf, Cort, Hsiao, Valgren, Padun e Meurisse sono tra i favoriti.

- -42 km: su uno dei vari strappetti il gruppo si spezza, con Gulay che rimane attardato ed è costretto ad uno sforzo per rientrare.

- -32 km: ancora una volta si rompe il gruppo con i migliori 11 che se ne vanno, ed ancora una volta Gulay rimane attardato.

- -18 km: Gulay non ne ha più per continuare l'inseguimento: per lui non ci sono più speranze di vittoria.

- -10 km: Meurisse prova ad attaccare! Gli altri però collaborano assieme e lo vanno a riprendere.

- finale: Meurisse oggi è il più forte e vince davanti a Padun e a Valgren!

podio:

1) Meurisse (B&B Hotels)
2) Padun (DELKO) s.t.
3) Valgren (EF Education) s.t.
.
16) Gulay a 1'55


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

APRILE IN ITALIA ED IN FRANCIA (2/3)



Cholet - Pays de la Loire (1.1) (pianura, 193 km)
cholet.PNG
cholet.PNG (10.12 KiB) Visto 1641 volte
Squadra:

Curzi
De Alberti
De Bruyn
Garosio
Gulay
Magliano
Rajovic

Il percorso di questa corsa favorisce i velocisti, e Rajovic ha la forma (+4) per essere un serio candidato.

- finale: vince Ounephongchalern (nome che spero non dovrò più scrivere) davanti a Rajovic e a Touzè!

podio:

1) Ounephongchalern (Novo Nordisk)
2) Rajovic (Enel) s.t.
3) Touzè (AG2R) s.t.





Giro di Sicilia (2.1)
s1.PNG
s1.PNG (151.29 KiB) Visto 1641 volte
Squadra:

Ruiz
Martinelli
Trainini
Akkas
Farci
Spindel
Alberico

Trainini sarà il nostro velocista di riferimento, mentre per la classifica abbiamo ben 4 uomini forti in salita: Ruiz, Martinelli, Akkas e Farci.




tappa 1 (pianura, 161 km)

Trainini avrà come avversari Meeusm Riabushenko e Brdker per la vittoria di oggi.

- finale: vince Riabushenko su Trainini e Fiorelli!

podio:

1) Riabushenko (UAE)
2) Trainini (Enel) s.t.
3) Fiorelli (Trek) s.t.




tappa 2 (montagna, 231 km)

Oggi ci sarà un'altra volata, ma forse il percorso sarà troppo duro per Trainini.

- finale: vince Meeus su Riabushenko ed Albanese, quinto Trainini!

podio:

1) Meeus (BikeExchange)
2) Riabushenko (UAE) s.t.
3) Albanese (EOLO) s.t.
.
5) Trainini s.t.





tappa 3 (collina, 184 km)

La terza tappa è per corridori esplosivi, quali Albanese e Spindel che sono i favoriti.

- -21 km: sul gpm di prima categoria gran forcing dei Bardiani, tanto che rimangono solo in 15 in testa! Noi non ci siamo fatti sorprendere e siamo in in forze davanti.

- finale: mettiamo i nostri uomini davanti a tirare per evitare che rientrino da dietro, e ci giochiamo la vittoria allo sprint. Vince Albanese su Ardila e Battistella. Akkas quinto è il migliore dei nostri.

podio:

1) Albanese (EOLO)
2) Ardila (UAE) s.t.
3) Battistella (Trek) s.t.
.
5) Akkas s.t.





tappa 4 (montagna, 129 km)

Per l'arrivo sull'Etna Ardila e Mazzamuto sono i favoriti. Noi abbiamo 4 uomini pericolosi che possono fare bene, tra i quali però quello che sta meglio è Ruiz e sarà lui quello che resterà più coperto.

- -12 km: dopo un paio di chilometri dove nessuno voleva tenere alto il ritmo del gruppo Ardila sferra il suo attacco! Akkas è quello che si incarica dell'inseguimento, ma il colombiano ha guadagnato velocemente un minuto!

- -6 km: mentre Akkas cerca di andare a riprendere Ardila, dietro di lui il gruppo si sfalda! Ai meno 6 anche Albanese e Mazzamuto devono alzare bandiera bianca, dunque assieme a lui rimangono soltanto Ruiz, Montoli e Aasvold!

- -2 km: proprio quando Ardila sta per essere ripreso, Akkas e Aasvold non ne hanno più e si staccano! Ruiz e Montoli nel frattempo rientrano sulla testa della corsa e si giocheranno la vittoria allo sprint.

- finale: allo sprint Ardila è il più veloce, rimonta Montoli e Ruiz e vince!

podio:

1) Ardila (UAE)
2) Ruiz (Enel) s.t.
3) Montoli (Bahrain) s.t.


GENERALE:

1) Ardila (UAE)
2) Ruiz (Enel) a 8"
3) Montoli (Bahrain) a 12"
4) Akkas (Enel) a 1'05
5) Aasvold (BikeExchange) a 1'24


SPRINT:

1) Ardila (UAE) 60
2) Albanese (EOLO) 53
3) Riabushenko (UAE) 45


MONTAGNA:

1) Ardila (UAE) 20
2) Ruiz (Enel) 20
3) Albanese (EOLO) 16







La route Adèlie de Vitrè (1.1) (pianura, 199 km)
vitrè.PNG
vitrè.PNG (10.35 KiB) Visto 1641 volte
Squadra:

Curzi
De Alberti
De Bruyn
Garosio
Gulay
Magliano
Rajovic

Ci affideremo ancora a Rajovic nel caso di un arrivo in volata, mentre Gulay sarà la nostra opzione se ci sarà corsa dura.

- finale: gli ultimi chilometri sono insidiosi, quasi mai in pianura e con gli ultimi 400 metri in salita. Aleotti approfitta dello strappo per vincere davanti a Gulay e a Schelling!

podio:

1) Aleotti (BORA)
2) Gulay (Enel) s.t.
3) Schelling (Certipost) s.t.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

APRILE IN ITALIA ED IN FRANCIA (3/3)






La roue Tourangelle (1.1) (pianura, 184 km)

tourangelle.PNG
tourangelle.PNG (12.38 KiB) Visto 1631 volte
Squadra:

Curzi
De Alberti
De Bruyn
Garosio
Gulay
Magliano
Rajovic

Quest'oggi la volata sembra scontata e Mareczko ed Iserbyt sono considerati i favoriti.

- finale: vince Dewulf davanti a Consonni, Aniolkowski e De Alberti!

podio:

1) Dewulf (Total)
2) Consonni (Le Gruppetto) s.t.
3) Aniolkowski (Le Gruppetto) s.t.
4) De Alberti s.t.





Circuit Cycliste Sarthe (2.1)

s1 (1).PNG
s1 (1).PNG (59.44 KiB) Visto 1631 volte
Squadra:

Akkas
Almonte
Gulay
Martinelli
Moschetti
Ruiz
Venchiarutti

La corsa segna il rientro di Moschetti alle corse, dopo un periodo di riposo. Sarà lui a disputare le volate. Akkas è il nostro uomo migliore per la cronometro, mentre Gulay è il più adatto all'ultima tappa di questa corsa.



tappa 1 (pianura, 177 km)

Bennett e Moschetti sono considerati i velocisti più forti presenti, ma anche Kanter, Bauhaus, Coquard e White non sono da escludere a priori.

- finale: vince Kanter su Bennett e White! Moschetti è quarto.

podio:

1) Kanter (Le Gruppetto)
2) Bennett (Qhubeka ASSOS) s.t.
3) White (Ljubljana) s.t.
4) Moschetti s.t.




tappa 2 (pianura, 94 km)

Oggi Venchiarutti (+4) sta particolarmente bene e proverà a fare lui la volata.

- finale: vince Bennett battendo Kanter e Venchiarutti!

podio:

1) Bennett (Qhubeka ASSOS)
2) Kanter (Le Gruppetto) s.t.
3) Venchiarutti (Enel) s.t.




tappa 3 (cronometro, 7 km)

Vince Hessmann davanti a Milan e Plos. Ruiz ventiseiesimo è il migliore dei nostri.

podio:

1) Hessmann (DSM)
2) Milan (Bahrain) a 4"
3) Plos (Certipost) a 4"
.
26) Ruiz a 17"




tappa 4 (collina, 186 km)

L'ultima tappa è più mossa ed adatta a Gulay. Meurisse, Paret-Peintre, Padun e Ayuso saranno i suoi principali avversari.

- finale: si arriva a giocarsi la vittoria nello sprint in salita un gruppo di 45 uomini. Akkas tira la volata a Gulay, che aspetta fino all'ultimo momento utile per partire, rimonta tutti quanti e vince! Secondo è Paret-Peintre e terzo è Bennett che è riuscito a resistere! Nella generale Plos arriva assieme ai migliori e si porta a casa la generale!

podio:

1) Gulay (Enel)
2) Paret-Peintre (FDJ) s.t.
3) Bennett (Qhubeka ASSOS) s.t.


GENERALE:

1) Plos (Certipost)
2) Bjerg (Bahrain) a 1"
3) Latour (MEO) a 2"
4) Padun (DELKO) a 5"
5) Gougeard (AG2R) a 5"
.
14) Akkas a 27"


SPRINT:

1) Bennett (Qhubeka ASSOS) 67
2) Kanter (Le Gruppetto) 45
3) Touzè (Ag2R) 36


MONTAGNA:

1) Vanspauwen (Bingoal) 13
2) Dogan (Ziggo) 9
3) Castronovo (Bingoal) 6






Scheldeprijs (1.Pro) (pianura, 198 km)
scheldeprijs.PNG
scheldeprijs.PNG (7.27 KiB) Visto 1631 volte
Squadra:

Magliano
Rajovic
Garosio
Trainini
De Alberti
De Bruyn
Curzi

Partecipiamo anche a questa corsa adatta ai velocisti ma con dei tratti di pavè che potrebbero scombinare le carte. Difficilmente potremo giocarci la vittoria visti i nomi al via, ma Rajovic potrebbe riuscire a piazzarsi nei 10. Ewan, Philipsen, Dekker, Ackermann, Merlier, Femare e Jakobsen sono tra i favoriti. De alberti sta benissimo (+4) e potrebbe essere la sorpresa di oggi.

- finale: i tratti in pavè non fanno grande differenza, e si arriva ad uno sprint di gruppo con anche i ciclisti a disagio in pavè ancora in forze. Vince Jakobsen davanti a De Alberti e Groenewegen!Bella sorpresa De Alberti che sta facendo molto bene in questo periodo!

podio:

1) Jakobsen (FDJ)
2) De Alberti (Enel) s.t.
3) Groenewegen (Le Gruppetto) s.t.




Nel prossimo report disputeremo alcune corse di preparazione prima del giro. Non siamo stati invitati al Romandia nè al giro di Svizzera, ma gareggeremo al GP di Francoforte ed a Settembre anche alla Vuelta!


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

IN PREPARAZIONE DEL GIRO (1/2)




Si sta avvicinando l'appuntamento più importante per la nostra stagione, per cui le prossime corse verranno usate dai ciclisti che saranno presenti al giro per riprendere la condizione. Intanto migliora ancora Akkas, guadagnando 2 punti in salita, collina, grinta e resistenza.




Tour of Turkey (2.Pro)
T1.PNG
T1.PNG (118.8 KiB) Visto 1600 volte
Squadra:

Boven
Ruiz
Moschetti
Almonte
Martinelli
Venchiarutti
Akkas

Moschetti continuerà il suo percorso di crescita di condizione in vista dell'inizio del giro (lui ha iniziato prima perchè le tappa per lui sono nelle prime 2 settimane), mentre a curare la classifica ci saranno Ruiz, Martinelli e Almonte.



Tappa 1 (pianura, 159 km)

Moschetti è l'unico velocista di un certo livello presente in corsa ed è il favorito d'obbligo, anche se non è ancora al massimo della condizione. Larsen, White e Coquard sono i suoi possibili rivali.

- finale: vittoria di Moschetti davanti a Larsen e Trondsen!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Larsen (BORA) s.t.
3) Trondsen (Torku-Sekerspor) s.t.




tappa 2 (collina, 188 km)

Nel finale c'è uno strappo che potrebbe tagliare fuori i velocisti puri. Noi proveremo comunque a disputare la volata con Moschetti.

- finale: è doppietta Enel, con Venchiarutti che vince davanti a Moschetti e Battistella!

podio:

1) Venchiarutti (Enel)
2) Moschetti (Enel) s.t.
3) Battistella (Trek) s.t.





tappa 3 (pianura, 123 km)

La volata di oggi è più tradizionale e favorevole ai velocisti puri.

- vince White su Moschetti e Trondsen!

podio:

1) White (Ljubljana)
2) Moschetti (Enel) s.t.
3) Trondsen (Torku-Sekerspor) s.t.




tappa 4 (pianura, 196 km)

Il finale è nuovamente in salita e ciò causerà difficoltà ai velocisti puri, senza però che questi siano completamente tagliati fuori.

- finale: vince Hayter su Moschetti e Trondsen!

podio:

1) Hayter (Astana)
2) Moschetti (Enel) s.t.
3) Trondsen (Torku-Sekerspor) s.t.




tappa 5 (montagna, 169 km)

Oggi ci sarà l'unica vera salita di questa corsa. La concorrenza è più o meno al nostro livello, con Quintana, Iimbondi, O'Connor, Arensman e Villalobos, Fabbro e Reichembach. Akkas però vuole fare particolarmente bene nella corsa di casa ed oggi ha un +3.

- -6 km: dopo un gran ritmo della sua squadra, attacca Quintana! Ruiz si mette subito a fare il ritmo, formando un gruppetto di 5 all'inseguimento con anche Martinelli, Akkas, O'Connor e Iimbondi.

- -4 km: finisce il suo lavoro Ruiz che si stacca. Martinelli si mette a tirare e ricuce su Quintana proprio quando finisce il tratto duro.

- finale: i 5 davanti si studiano, tanto che Ruiz riesce a rientrare. Nella volata a 6 è doppietta Enel, con Martinelli davanti al compagno Akkas e Iimbondi!

podio:

1) Martinelli (Enel)
2) Akkas (Enel) s.t.
3) Iimbondi (Trek) s.t.




tappa 6 (pianura, 164 km)

La passerella finale è di nuovo una volata in leggera salita.

- finale: vince Moschetti su Mezgec e Stewart!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Mezgec (Astana) s.t.
3) Stewart (Trek) s.t.


GENERALE:

1) Martinelli (Enel)
2) Akkas (Enel) a 4"
3) Iimbondi (Trek) a 6"
4) Quintana (BORA) a 10"
5) O'Connor (Charles Vogele) a 10"


SPRINT:

1) Moschetti (Enel) 97
2) Trondsen (Torku-Sekerspor) 69
3) Venchiarutti (Enel) 66


MONTAGNA:

1) Martinelli (Enel) 12
2) Katrasnik (Ljubljana) 9
3) Akkas (Enel) 8






Paris - Camembert (1.1) (collina, 204 km)
Camembert.PNG
Camembert.PNG (14.86 KiB) Visto 1600 volte
Squadra:

Colleoni
Covi
Dosa
Garosio
Gulay
Muzzi
Rajovic

Portiamo una rosa variegata, con vari uomini adatti a scenari diversi: Gulay è in forma e potrebbe staccare tutti gli altri e arrivare in solitaria, Covi potrebbe fare bene in uno sprint a ranghi ridotti, mentre Rajovic potrebbe disputare una bella volata in caso di una corsa più facile.

- -13 km: si arriva sull'ultimo strappo dopo che il ritmo è stato molto sostenuto per tutta la tappa. Gulay prova a scattare sul lato più duro e riesce a fare momentaneamente il vuoto! A 10 secondi però s'è formato un gruppetto di 11 uomini tirato dai B&B Hotels.

- finale: Gulay sembra potercela fare, quando Latour decide di sacrificarsi (ma perchè????) per riportare sotto il gruppo! Nella volata vince Paret-Peintre De Buyst e Herrada, mentre Covi è settimo!

podio:

1) Paret-Peintre (FDJ)
2) De Buyst (Quick Step) s.t.
3) Herrada (Le Gruppetto) s.t.
.
7) Covi s.t.







Tour of the Alps (2.Pro)
tappa1.PNG
tappa1.PNG (193.95 KiB) Visto 1600 volte
Squadra:

Colleoni
Covi
Ruiz
Almonte
Martinelli
Akkas
Dosa

Portiamo una squadra di scalatori o comunque gente forte in salita. Dosa è sicuramente il nostro scalatore più forte, ma è più indietro di condizione rispetto ad altri, come Ruiz e Martinelli che sono nel picco di forma.



tappa 1 (collina, 139 km)

La prima tappa finisce con una breve salita, dove Covi se sta bene potrebbe riuscire a vincere. In ogni caso la concorrenza non è scarsa, ma mancano i nomi di primo piano.

- finale: allo sprint vince Dosa su Iimbondi e Ardila!

podio:

1) Dosa (Enel)
2) Iimbondi (Trek) s.t.
3) Ardila (UAE) s.t.





tappa 2 (collina, 137 km)

Il percorso oggi consente ad un arrivo in volata, che disputerà Covi. Albanese, Hayter, Fancellu e Velasco saranno i suoi avversari.

- vince Covi su Iimbondi (che è sempre piazzato) e O'Connor!

podio:

1) Covi (Enel)
2) Iimbondi (Trek) s.t.
3) O'Connor (Charles Vogele) s.t.



tappa 3 (montagna, 134 km)

Di solito qui si decide la classifica e Dosa è il favorito principale, con Ardila, Mazzamuto, Iimbondi, O'Connor e Bennett tra i suoi avversari principali. Dosa oggi non è al meglio (-2), mentre per Covi è una giornata positiva.

- -45 km: sul duro gpm dove di solito esplode la corsa questa volta non c'è nessuno che vuole tirare, e si scollina in 40.

- -6 km: prova a muoversi Albanese, con i Trek e gli Enel che tirano il gruppo.

- -3 km: attacco di Bennett, Iimbondi prova a seguirlo, ma non ci riesce! Dietro il treno Enel che preferisce salire a ritmo costante.

- finale: Akkas tira per Covi e Dosa, va a riprendere Iimbondi ma non Bennett, che vince la tappa! A 18 secondi Akkas e Covi, a 25 O'Connor, mentre a 28 secondi arriva Dosa che ha avuto un po' di difficoltà nel finale. A 35 secondi c'è Ardila, a 41 Iimbondi e De la Cruz.

podio:

1) Bennett (Bardiani)
2) Akkas (Enel) a 18"
3) Covi (Enel) a 18"




tappa 4 (collina, 171 km)

Questa sarà una tappa interlocutoria, simile alla seconda, prima del gran finale di domani.

- -38 km: sul gpm di prima categoria si fa un gran ritmo, addirittura ad un certo punto la Trek di Iimbondi sembra provare un attacco di squadra, ma vengono ripresi. Si scollina in 13.

- -finale: non c'è ulteriore terreno per fare la differenza e si arriva alla volata: vince Covi su Fancellu e Albanese! Ora Covi è a 4 secondi da Bennett!

podio:

1) Covi (Enel)
2) Fancellu (Bardiani) s.t.
3) Albanese (EOLO) s.t.




tappa 5 (montagna, 190 km)

Abbiamo 3 uomini in classifica da usare per mettere nel sacco Bennett, e quello con la forma migliore è Dosa (+1): proveremo ad muoverci sul Bondone per cercare di mescolare le carte in tavola.

- -43 km: sul Bondone mettiamo la squadra a tirare, cercando di tenere alto il ritmo. Ai -3 km Dosa prova uno scatto, ma con l'unico risultato di staccare i compagni Akkas e Covi! Scolliniamo in 11, gli altri ad oltre 1 minuto.

- -20 km: durante la discesa rientrano in 25: ci si giocherà la vittoria allo sprint.

- finale: la volata finale vede Albanese vincitore, con Covi secondo e Mosca terzo! Con questo risultato Covi balza in testa alla classifica!

podio:

1) Albanese (EOLO)
2) Covi (Enel) s.t.
3) Mosca (Trek) s.t.


GENERALE:

1) Covi (Enel)
2) Bennett (Bardiani) a 2"
3) Akkas (Enel) a 23"
4) Dosa (Enel) a 30"
5) O'Connor (Charles Vogele) a 33"


SPRINT:

1) Covi (Enel) 95
2) Bennett (Bardiani) 63
3) Iimbondi (Trek) 62


MONTAGNA:

1) Dosa (Enel) 36
2) Colombo (Work Service) 32
3) Ardila (UAE) 28


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

IN PREPARAZIONE DEL GIRO (2/2)






Tour de Yorkshire (2.Pro)
y1.PNG
y1.PNG (74.15 KiB) Visto 1601 volte
Squadra:

Colleoni
Covi
Farinet
De Alberti
Dosa
De Bruyn

Questa sarà l'ultima corsa a tappe prima del giro. Farinet sarà il nostro velocista, mentre Covi sarà la nostra punta per le tappe collinari. Non ci sono molte squadre presenti, ma 5 di esse sono wt.




tappa 1 (pianura, 180 km)

Farinet e Meeus sono i grandi favoriti per le volate, avendo 4 punti in più in sprint rispetto agli altri.

- finale: vince Meeus su Farinet e Consonni!

podio:

1) Meeus (BikeExchange)
2) Farinet (Enel) s.t.
3) Consonni (Le Gruppetto) s.t.





tappa 2 (collina, 147 km)

L'arrivo è in cima da uno strappo. Tra i favorito ci sono Covi, Bennett, Fortunato, Hayter e Velasco.

- finale: è doppietta per la Bardiani con Bennett e Velasco! Terzo è Hamilton, mentre Covi è ottavo.

podio:

1) Bennett (Bardiani)
2) Velasco (Bardiani) a 4"
3) Hamilton (DSM) a 4"
.
8) Covi a 4"





tappa 3 (pianura, 178 km)

Per la terza tappa ritorneranno protagoniste le ruote veloci.

- finale: oggi il gruppo è stato beffato dalla fuga, che s'è giocata la vittoria con qualche decina di metri di vantaggio sul gruppo. La vittoria va a Tiller su Toupalik e Grellier. Farinet è quarto e primo del gruppo.

podio:

1) Tiller (Giotti Victoria)
2) Toupalik (SEG) s.t.
3) Grallier (Le Gruppetto) s.t.
4) Farinet s.t.





tappa 4 (collina, 186 km)

Il percorso ha 6 gran premi della montagna, ma un velocista resistente potrebbe comunque riuscire a resistere.

- finale: la corsa risulta facile e la volata è praticamente a gruppo compatto. Vince Farinet su Velasco e Covi! Ci sono pure stati dei buchi, per cui Velasco è il vincitore finale della corsa!

podio:

1) Farinet (Enel)
2) Velasco (Bardiani) a 10"
3) Covi (Enel) a 10"


GENERALE:

1) Velasco (Bardiani)
2) Bennett (Bardiani) a 17"
3) Covi (Enel) a 18"
4) Fancellu (Bardiani) a 25"
5) Hayter (Astana) a 27"


SPRINT:

1) Farinet (Enel) 59
2) Velasco (Bardiani) 57
3) Meeus (BikeExchange) 50


MONTAGNA:

1) Stedman (SwiftCarbon) 22
2) Hoole (SEG) 18
3) Toupalik (SEG) 18







Eschborn Frankfurt (1.UWT) (pianura, 182 km)
francoforte2019.PNG
francoforte2019.PNG (27.57 KiB) Visto 1601 volte
Squadra:

Boven
Curzi
Moschetti
Muzzi
Rajovic
Spindel
Venchiarutti

Il percorso è la versione 2019, più corta, facile ed adatta ai velocisti. Tra i favoriti figurano Pedersen, Jakobsen, Ballerini, Moschetti, Bol, Gross ed Eekhoff.

- finale: in volata vince Jakobsen su Moschetti e Pedersen!

podio:

1) Jakobsen (FDJ)
2) Moschetti (Enel) s.t.
3) Pedersen (Trek) s.t.



Nel prossimo post incomincia il giro!


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da Luca90 »

"Il percorso è la versione 2019, più corta, facile ed adatta ai velocisti." oddio parliamone :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

Luca90 ha scritto: domenica 12 giugno 2022, 23:38 "Il percorso è la versione 2019, più corta, facile ed adatta ai velocisti." oddio parliamone :diavoletto:
Ho anche la versione 2018 che è 30 km più lunga e con più passaggi sul mammolshein. È sempre per velocisti, ma se fai corsa dura e restano in pochi, poi qualche passistone può riuscire a fare il colpaccio.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

GIRO D'ITALIA (1/3)




Giro d'Italia (2.UWT) - prima settimana

g1.PNG
g1.PNG (272.13 KiB) Visto 1542 volte

Squadra:

Colleoni
Page
Boven
Covi
Moschetti
Almonte
Venchiarutti
Dosa

Si corre il giro 2020 senza modifiche, quindi con la partenza in Ungheria, senza arrivo a Roccaraso, ma con la ventesima tappa originale (Salvato permettendo...). Lo sponsor vuole una vittoria di tappa, ma noi inseguiamo la maglia ciclamino con Moschetti e proveremo a far fare classifica a Dosa. Covi avrà come sempre dei giorni di libertà dove potrà ricercare la vittoria di tappa, mentre Page proverà a fare bene nelle cronometro.




tappa 1 (cronometro, 9 km)

Vince Pidcock su Dennis e Kung. Dosa va così così, sessantesimo a 50 secondi.

podio:

1) Pidcock (INEOS)
2) Dennis (Qhubeka ASSOS) s.t.
3) Kung (FDJ) a 7"
.
46) Moschetti a 45"




tappa 2 (pianura, 192 km)

La prima tappa per velocisti vede una certa tensione, perchè c'è attesa per capire quali potrebbero essere i valori in campo. Sulla carta ci sono almeno una decina di possibili vincitori.

- finale: volata perfetta di Moschetti che vince davanti a Ballerini e a Jakobsen!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Ballerini (BikeExchange) s.t.
3) Jakobsen (FDJ) s.t.




tappa 3 (pianura, 202 km)

Questa è l'ultima tappa in Ungheria, prima di tornare in Italia.

- finale: è doppietta DSM con Ewan e Philipsen! Terzo è Merlier, nono Venchiarutti, mentre male Moschetti quattordicesimo.

podio:

1) Ewan (DSM)
2) Philipsen (DSM) s.t.
3) Merlier (Quick Step) s.t.
.
9) Venchiarutti s.t.




tappa 4 (collina, 135 km)

Si riparte dalla Sicilia, con arrivo in leggera salita ad Agrigento. Tra i favoriti ci sono Pidcock, MVdP, Hirschi, Covi e Girmay.

- finale: azione impressionante di Van der Poel che stacca tutti di 7 secondi e arriva primo davanti a Hirschi, Garofoli e Covi!

podio:

1) Van der Poel (UAE)
2) Hirschi (BORA) a 7"
3) Garofoli (Liberty Seguros) a 7"
4) Covi a 7"




tappa 5 (montagna, 144 km)

Si arriva sull'Etna. Il versante è quello di Piano Provenzana, che è abbastanza duro. Oggi ci sarà una prima scrematura tra gli uomini da gt.

- - fasi iniziali: parte una fuga di 6 uomini che guadagna 7 minuti sul gruppo.

- -6 km: dopo che la INEOS ha fatto un ritmo infernale, ai meno 6 attacca Almeida, seguito dai migliori! Dosa invece è in fondo al gruppo, un po' in difficoltà! Davanti però Badilatti ha staccato i compagni di fuga ed ha ancora 3 minuti di vantaggio.

- -4 km: attacco che fa male di Carapaz! Stacca tutti e manda in difficoltà molti degli uomini di classifica! Almeida, Panizzi e Gaudu vanno in difficoltà, e anche Mcnulty sembra dare segni di cedimento! Dosa intanto ha più di 1 minuto di ritardo.

- -2 km: con non poca fatica, MAL, Hindley e S. Yates vanno a riprendere Carapaz.

- finale: vince Badilatti con 39 secondi su Yates e Hindley che si erano nascosti! A 1'01 Carapaz, a 1'12 Lòpez, a 1'29 McNulty e Dosa, che ha recuperato nel finale! Yates è la nuova maglia Rosa!

podio:

1) Badilatti (FDJ)
2) Yates (Polartec) a 39"
3) Hindley (Jumbo-Visma) a 39"
.
11) Dosa a 1'29





tappa 6 (collina, 138 km)

Sarà sicuramente volata alla fine, ma il gpm potrebbe essere un grosso ostacolo per i velocisti puri.

- finale: si arriva allo sprint a gruppo compatto. Vince Moschetti su Vansevenant e Ackermann!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Vansevenant (Quick Step) s.t.
3) Ackermann (BORA) s.t.




tappa 7 (montagna, 212 km)

L'arrivo è a Camigliatello Silano, e la tappa dovrebbe essere da fughe. Dosa, Moschetti e Almonte entrano oggi nel picco di forma.

- fasi iniziali: parte una fuga di 18 uomini che arriva ad avere 8 minuti di vantaggio.

- -30 km: all'imbocco del valico di Montescuro la fuga ha solo 2'30 di vantaggio.

- -20 km: dopo il bel ritmo fatto dagli INEOS, si muovono anche i big!

- -18 km: attacco di Yates! Viene seguito solo da Carapaz, Hindely, Gaudu e Lipowitz!

- -16 km: Hindely stacca gli altri! guadagna 16 secondi su Carapaz, Yates e Lipowitz, 36 su Gaudu e
1'10 sul gruppetto tirato da Dosa!

- - 13 km: Dosa si riporta sul terzetto maglia rosa dopo aver staccato gli altri! Ora ha 26 secondi da recuperare a Hindley!

- -10 km: Dosa si riporta da solo su Hindley! i 2 transitano assieme in testa con 28 secondi di vantaggio! Ora c'è la discesa fino al traguardo!

- finale: vince Hindley lo sprint a 2! Dietro Carapaz si aggiudica la volata per il terzo posto, a 9 secondi! Gaudu perde 55 secondi, MAL e Almeida perdono 1'47, McNulty quasi 3 minuti! Hindley è la nuova maglia rosa con 6 secondi su Yates, mentre ora Dosa è quarto a 1'13.





tappa 8 (pianura, 214 km)

Tappa completamente in pianura che percorre tutta la Puglia, fino a Brindisi. Moschetti sta bene (+3) e cercherà il tris.

- finale: timbra ancora Moschetti! Secondo è Ballerini, terzo è Jakobsen!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Ballerini (BikeExchange) s.t.
3) Jakobsen (FDJ) s.t.





tappa 9 (pianura, 197 km)

Si arriva a Vieste, nell'ultima tappa prima del giorno di riposo. Moschetti oggi ha "solo" un -1 di giornata.

- finale: Moschetti continua a dominare le volate, questa volta battendo Ewan e Stuyven!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Ewan (DSM) s.t.
3) Stuyven (Trek) s.t.












GP de Morbihan (1.Pro) (collina, 181 km)
Morbihan.PNG
Morbihan.PNG (11.89 KiB) Visto 1542 volte
Squadra:

Akkas
Garosio
Gulay
Magliano
Martinelli
Ruiz
Spindel

La corsa si deciderà probabilmente con uno sprint in salita. Gulay è il favorito, Albanese, Teuns e Padun saranno i suoi avversari principali.

- finale: vince Vandahl su Van Wilder e Paert-Peintre! Quinto è Gulay.

podio:

1) Wandahl (BORA)
2) Van Wilder (DSM) s.t.
3) Paert-Peintre (FDJ) s.t.
.
5) Gulay s.t.





Tro-Bro Leon (1.Pro) (pianura, 203 km)
Tro-Bro.PNG
Tro-Bro.PNG (10.68 KiB) Visto 1542 volte
Squadra:

Alberico
Farinet
Gulay
Muzzi
Nys
Spindel
Trainini

Partecipiamo a questa corsa con molte stradine strette, puntando sullo sprint di Trainini, che sta molto bene (+4). Gli avversari saranno Dewulf, Hayter, Kragh Andersen, Hofstetter, Bauhaus e De Buyst.

- finale: Vince White su Bauhaus e Trainini!

podio:

1) White (Ljubljana)
2) Bauhaus (Bahrain) s.t.
3) Trainini (Enel) s.t.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da Luca90 »

Moschetti poker :clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

GIRO D'ITALIA (2/3)








Giro d'Italia (2.UWT) - seconda settimana

g10.PNG
g10.PNG (180.35 KiB) Visto 1505 volte

tappa 10 (collina, 208 km)

Si corre la tappa dei muri marchigiani, che potrebbe essere adatta a Covi, mentre per Dosa potrebbe essere un'insidia.

- -11 km: sull'ultimo strappo parte Covi, con Dosa che gli fa il buco! Hirschi è l'unico che prova a seguirlo, con Petrucci che s'è mosso un po' in ritardo! Al gpm Covi e Hirschi scollinano assieme, con Petrucci a pochi secondi! Il resto del gruppo ha oltre 30 secondi!

- -5 km: Petrucci raggiunge i 2 davanti e prova subito a ripartire! Hirschi però fa una lunga trainata e va a riprenderlo!

- finale: allo sprint a 3 Covi è nettamente il più fresco, stacca tutti e vince! Secondo è Petrucci, terzo è Hirschi. I migliori arrivano a 40 secondi, mentre è stata crisi per MAL che ha perso oltre 4 minuti!

podio:

1) Covi (Enel)
2) Petrucci (EOLO) a 10"
3) Hirschi (BORA) a 10"




tappa 11 (pianura, 175 km)

Da adesso in poi anche Colleoni e Covi avranno il picco di forma.

- finale: mette la quinta Moschetti, battendo ancora Ballerini al fotofinish! Ci aiuta molto il fatto che il nostro avversario più in forma non abbia un suo treno.

1) Moschetti (Enel)
2) Ballerini (BikeExchange) s.t.
3) Bennett (Qhubeka ASSOS) s.t.




tappa 12 (collina, 208 km)

La tappa ricalca il percorso della gran fondo 9 colli, e probabilmente sarà una tappa da fughe. Covi proverà ad inserirsi in una di queste.

- fasi iniziali: Covi entra in una fuga da lontano di 19 uomini, tra cui anche MAL in cerca di riscatto. Il gruppo non sembra però volerlo farlo rientrare in classifica, e non lascia mai più di 4'30.

- -70 km: sulla salita di monte Pugliano rimangono in 5: Covi, Pacher, MAL, Power e Gogl. Covi ne avrebbe per staccarli, ma decide di temporeggiare.

- -40 km: sull'ultimo gpm Covi stacca il resto della compagnia e se ne va sa solo. Il gruppo però e ad un minutino, tirato da Ganna.

- -18 km: Covi viene ripreso. Ballerini ha resistito nel primo gruppo, ed ora è il favorito per la vittoria.

- finale: vince Ballerini su Gaudu e Pidcock!

podio:

1) Ballerini (BikeExchange)
2) Gaudu (Liberty Seguros) s.t.
3) Pidcock (INEOS) s.t.
.
6) Covi s.t.




tappa 13 (pianura, 187 km)

Questa è l'ultima tappa facile della seconda settimana: da domani inizierà un altro giro d'Italia.

- finale: quest'oggi è la fuga che vince sul gruppo, con Conci che batte Gogl in uno sprint a 2. Terzo Moschetti che non raggiunge i 2 davanti per poche decine di metri.

podio:

1) Conci (Trek)
2) Gogl (Qhubeka ASSOS) s.t.
3) Moschetti (Enel) s.t.





tappa 14 (cronometro, 32 km)

Vince Evenepoel, con Genta e Ganna che completano il podio. Ottima la prova di Dosa, sesto a 28 secondi! Ora la top 10 è questa: Hindley, Yates, a 43", Dosa a 44", Carapaz a 1'36, Almeida a 2'16, Lipowitz a 2'59, Geoghegan Hart a 3'12, Pidcock a 3'36, Evenepoel a 3'39, McNulty a 4'20.

podio:

1) Evenepoel (Quick Step)
2) Genta (Jumbo-Visma) a 2"
3) Ganna (INEOS) a 2"
.
6) Dosa a 28"




tappa 15 (montagna, 180 km)

Iniziano le montagne vere con l'arrivo a Piancavallo. Dosa sta benissimo (+4) e si giocherà le sue carte per la generale.

- -7 km: Yetas rompe gli indugi e attacca! Subito Carapaz e Hindley lo seguono, mentre Covi tira all'inseguimento per Dosa, Almeida e Geoghegan Hart!

- -5 km: Dosa e gli altri rientrano sui migliori, mentre Almeida va in difficoltà!

- -2 km: in difficoltà la maglia rosa, Gaudu e Carapaz!

- finale: allo sprint a 2 vince Yates che stacca Dosa di 6 secondi! Terzo è Sosa, Gaudu è quarto a 48 secondi, Carapaz arriva a 53", Hindley a 1'07! Yates è la nuova maglia rosa, con 11" su Dosa e 34" su Hindley! Almeida è precipitato in ottava posizione, mentre Remco e McNulty sono usciti dalla top 10.

podio:

1) Yates (Polartec)
2) Dosa (Enel) a 6"
3) Sosa (FDJ) a 40"







Tour du Finistère (1.1) (collina, 179 km)
Finistere.PNG
Finistere.PNG (15.49 KiB) Visto 1505 volte
Squadra:

Curzi
Farinet
Gulay
Muzzi
De Alberti
Spindel
Trainini

Il percorso è simile al GP de Morbihan, prevede quasi gli stessi partenti e anche i favoriti saranno i medesimi. Gulay sarà ancora il nostro capitano.

- finale: Gulay vince la volata in salita davanti a Padun e Przybylski!

podio:

1) Gulay (Enel)
2) Padun (DELKO) a 4"
3) Przybylski (MEO) a 4"






Boucles de l'Aulne (1.1) (collina, 168 km)
aulne.PNG
aulne.PNG (12.35 KiB) Visto 1505 volte
Squadra:

Akkas
Farinet
Gulay
Martinelli
Ruiz
Spindel
Trainini

Gulay fresco vincitore si presenta ancora da favorito al via. Gli avversari saranno sempre, Padun, Meurisse, Albanese e Martin.

- finale: dopo che gli Enel hanno tirato per tutta la corsa, si arriva allo sprint. Vince Lastra davanti a Gulay e a Martinelli!

podio:

1) Lastra (Liberty Seguros)
2) Gulay (Enel) s.t.
3) Martinelli (Enel) s.t.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

GIRO D'ITALIA (3/3)




Giro d'Italia (2.UWT) - terza settimana

g16.PNG
g16.PNG (294.1 KiB) Visto 1482 volte
tappa 16 (collina, 219 km)

Si arriva a San Daniele, con una tappa simile a una classica adatta alle fughe. Covi proverà ad infilarvisi in una di esse.

- fasi iniziali: Covi entra in una fuga di 13 uomini che non sembra decollare. Allora decide di staccarsi e di farsi riassorbire dal gruppo!

- finale: il gruppo dei migliori si giocherà la vittoria in volata. Grandissima volata di Covi, che nell'ultimo chilometro in salita stacca tutti e va a vincere! Secondo, a 8 secondi Carapaz, terzo è Hindley a 11"! Dosa invece perde qualcosa, venendo classificato a 20"!

podio:

1) Covi (Enel)
2) Carapaz (INEOS) a "
3) Hindley (Jumbo-Visma) a 11"




tappa 17 (montagna, 194)

Tappa durissima, con forcella Valbona, monte Bondone, passo Durone e arrivo a Madonna di Campiglio. Peccato solo che le salite più dure sono troppo lontane dal traguardo. Dosa ha un +3 di giornata.

- fasi iniziali: parte una fuga di 30 uomini che guadagna 13 minuti. Per qualche chilometro Bettiol è stato pure maglia rosa virtuale.

- -37 km: sul passo del Durone scollinano in 6: Quintana, Tiberi, Haig, MAL, Cepeda e Vansevenant. Dietro il gruppo dei migliori è a 7 minuti.

- -20 km: Vansevenant e Quintana attaccano nel falsopiano, guadagnando una ventina di secondi!

- -11 km: Haig prova a riportarsi da solo sulla coppia di testa, ma non ha abbastanza energie, e resta da solo a metà strada! Più indietro prova lo scatto Hindley, ma gli INEOS non lo lasciano andare!

- -9 km: attacca Quintana che stacca Vansevenant e Haig di 1 minuto! Nel gruppo dei migliori Hindley prova un altro attacco, ancora una volta stoppato! Ne fa le spese però Lipowitz che si stacca!

- -7 km: ci prova adesso Carapaz, e questa volta è Almeida a farci le spese!

- -5 km: terzo attacco di Hindley! Geoghegan Hart riporta su tutti, mentre Gaudu si stacca!

- -3 km: rientra Gaudu sulla maglia rosa!

- finale: vince Quintana dalla fuga! Secondo è Vansevenant, che batte Haig nello sprint per la seconda posizione! Hindley guadagna 7 secondi grazie a uno scatto nel finale, Gaudu perde invece 20 secondi, Almeida ne perde 40, Lipowitz affonda a oltre 2'30.

podio:

1) Quintana (BORA)
2) Vansevenant (Quick Step) a 1'21
3) Haig (Bahrain) a 1'21
.
13) Dosa a 3'06




tappa 18 (montagna, 206 km)

Dopo 17 tappe i primi 3 sono racchiusi in 23 secondi. Oggi però c'è prima lo Stelvio e poi la salita verso i laghi di Cancano, dove probabilmente l'equilibrio verrà rotto. Dosa sceglie la giornata giusta per avere un +5.

- fasi iniziali: parte la solita fuga di uomini forti ma fuori classifica.

- -38 km: il team Enel tira per tutto lo Stelvio, e nei chilometri finali Carapaz e Almeida vanno in difficoltà! Transitano con 30 secondi di ritardo, scortati da Geoghegan Hart!

- -35 km: attacco in discesa di Hindley! Gaudagna qualche secondo con Yates che si deve mettere a tirare in prima persona! Davanti nella fuga sono rimasti in 4: Sivakov, Cepeda, MAL e Tiberi

- -22 km: Hindley viene ripreso.

- -15 km: rientra anche Carapaz. La fuga ha 2'45 di vantaggio.

- -10 km: nel tratto in falsopiano nessuno tira nel gruppo dei big e la fuga guadagna altri 3 minuti. Appena iniziata la salita si stacca MAL!

- -6 km: Sivakov e Tiberi staccano Cepeda!

- -4 km: attacca Dosa! Hindley e Yates provano a seguirlo, ma devono sedersi e salire del loro ritmo!

- finale: Sivakov batte Tiberi nella volata a 2 e si porta a casa la tappa regina! Dosa riesce a rosicchiare solo qualche secondo: 5 su Hindley, Panizzi e Gaudu, 14 su Yates, 23 su Carapaz, 1'14 su Almeida. Purtroppo non abbiamo avuto gregari all'altezza per fare più selezione.

podio:

1) Sivakov (BORA)
2) Tiberi (Trek) s.t.
3) Cepeda (Le Gruppetto) a 25"
.
5) Dosa a 2'10





tappa 19 (pianura, 245 km)

è la tappa più lunga di questo giro, da Morbegno ad Asti. Se andrà la fuga, noi non cercheremo certo di inseguirla. Il direttore di gara è pronto a dare il via alla corsa, dopo aver legato ed imbavagliato Salvato ed averlo rinchiuso nel bagagliaio della macchina della giuria.

- finale: vince Ewan davanti a Moschetti e Viviani!

podio:

1) Ewan (DSM)
2) Moschetti (Enel) s.t.
3) Viviani (UAE) s.t.





tappa 20 (montagna, 202 km)

Le montagne terminano col botto, con il colle dell'Agnello, l'Izoard, il Montgenèvre e l'arrivo a Sestrierre. I primi 3 sono ancora divisi da soli 13 secondi, e nessuno è veramente favorito a cronometro. Dosa ha un buon +3.

- fasi iniziali: va via una fuga di 11 che guadagna 9 minuti.

- -95 km: già sull'Agnello si capisce che Haig e Sosa sono i più forti, staccando tutti e facendo il vuoto.

- -22 km: dopo che l'INEOS ha dettato il ritmo tutto il giorno, Carapaz non si fa sfuggire l'opportunità per seguire l'attacco di Sivakov per provare a ribaltare il giro! Yates subito lo segue, ma quando Carapaz rilancia l'azione lo stacca! Quando finisce il Monginevro Carapaz ha 14 secondi su Yates e Sivakov e 32 sul gruppo con Hindley e Dosa!

- -7 km: sia Yates che Carapaz vengono ripresi. McNulty approfitta del momento di studio per prendere 20 secondi di vantaggio! La fuga ha ancora 2 minuti di vantaggio.

- -6 km: prova allora Dosa , e poi subito dopo Carapaz, sempre senza esiti, ma ecco che di colpo va in difficoltà Hindley!

- -4 km: Dosa si mette davanti a tirare e anche Gaudu e Yates vanno in difficoltà, proprio mentre McNulty viene ripreso!

- finale: vince Haig la volata a 2 con Sosa! Terzo è McNulty che nel finale ha staccato di nuovo gli altri uomini di classifica, ma quarto è Dosa assieme a Carapaz! Yates perde 1 minuto e anche la maglia! Hindley arriva 1'30 dopo ed ora ha solo 4 secondi su Carapaz!

podio:

1) Haig (Bahrain)
2) Sosa (FDJ) s.t.
3) McNulty (UAE) a 9"
4) Dosa a 28"




tappa 21 (cronometro, 16 km)

Vince Dennis su Ganna e Kung. Dosa fa un'altra bella cronometro e vince con 1 miuto e nove su Yates e due minuti e due su Hindley, che mantiene il podio per 4 secondi!

podio:

1) Dennis (Qhubeka ASSOS)
2) Ganna (INEOS) a 3"
3) Kung (FDJ) a 9"
.
10) Dosa a 17"


GENERALE:

1) Dosa (Enel)
2) Yates (Polartec) a 1'09
3) Hindley (Jumbo-Visma) a 2'02
4) Carapaz (INEOS) a 2'06
5) Gaudu (Liberty Seguros) a 6'32


SPRINT:

1) Moschetti (Enel) 332
2) Ballerini (BikeExchange) 188
3) Ewan (DSM) 172


MONTAGNA

1) Cepeda (Le Gruppetto) 246
2) Lòpez (Lotto Soudal) 226
3) Haig (Bahrain) 169






Mercan'Tour classic Alpes-Maritimes (1.1) (montagna, 200 km)
Mercan'Tour.PNG
Mercan'Tour.PNG (48.17 KiB) Visto 1482 volte

Squadra:

Akkas
Farci
Gulay
Martinelli
Ruiz
Spindel
Magliano

Lo sponsor ci chiede una top 3. C'è una discreta partecipazione, con Jorgenson, O'Connor, Healy, Carthy, Martin, Champoussin, Kelderman e Powless. Ruiz è il nostro scalatore che sta meglio e sarà il nostro capitano.

- -25 km: Carthy è il primo ad attaccare! Subito gli altri lo vanno a riprendere!

- -23 km: secondo attacco di Carthy! Questa volta solo O'Connor, Lafitte e Jorganson lo seguono! Ruiz sceglie invece di salire col suo passo!

- -21 km: terzo attacco di Carthy! Questa volta riesce a guadagnare del margine!

- -17 km: Ruiz rientra sui primi inseguitori, che hanno 15 secondi di ritardo!

- -13 km: allo scollinamento Carthy transita con 13 secondi su Ruiz, O'Connor, Jorgenson e Lafitte!

- -5 km: viene ripreso Carthy.

- finale: si arriva alla volata a 5: vince Lafitte su Ruiz e O'Connor!

podio:

1) Lafitte (Le Gruppetto)
2) Ruiz (Enel) s.t.
3) O'Connor (Charles Vogele) s.t.






Boucles de la Mayenne (2.Pro)
m1.PNG
m1.PNG (61.35 KiB) Visto 1482 volte
Squadra:

Akkas
Farinet
Gulay
Martinelli
Muzzi
Spindel
Trainini

Farinet sarà il nostro velocista e anche l'uomo di classifica, che potrebbe portarsi a casa grazie agli abbuoni.


tappa 1 (cronometro, 4 km)

Vittoria di Hessmann su Leijnse e Cavagna. Buona prova di Farinet a 9 secondi.

podio:

1) Hessmann (DSM)
2) Leijnse (Certipost) a 3"
3) Cavagna (Quick Step) a 3"
.
19) Farinet a 9"




tappa 2 (pinaura, 176 km)

Farinet e Rodenberg sono gli unici velocisti di livello al via, e dunque i principali favoriti.

- finale: vince Rodenberg su Farinet e Kamp!

podio:

1) Rodenberg (Uno-X)
2) Farinet (Enel) s.t.
3) Kamp (Trek) s.t.





tappa 3 (pianura, 175 km)

Farinet è già ora secondo nella generale, ed un altro abbuono lo farebbe balzare in cima alla classifica.

- finale: Farinet perde le ruote del suo treno e non riesce a sprintare. Vince Barbier su Trainini e Venturini

podio:

1) Barbier (B&B Hotels)
2) Trainini (Enel) s.t.
3) Venturini (B&B Hotels) s.t.




tappa 4 (pianura, 177 km)

Il finale sarà una volata in salita.

- finale: siamo gli unici che organizziamo il treno e otteniamo una facile tripletta!

podio:

1) Farinet (Enel)
2) Gulay (Enel) a 8"
2) Spindel (Enel) a 8"


GENERALE:

1) Farinet (Enel)
2) Venturini (B&B Hotels) a 14"
3) Hessmann (DSM) a 15"
4) Laijnse (Certipost) a 18"
5) Cavagna (Quick Step) a 18"


SPRINT:

1) Farinet (Enel) 49
2) Venturini (B&B Hotels) 41
3) Rodenberg (Uno-X) 40


MONTAGNA:

1) Price-Pejtesen (Total) 25
2) Cabot (Total) 25
3) Grellier (Le Gruppetto) 21







Che giro trionfale! E devo anche dire che mi sono divertito tanto: è stato molto tirato, senza suicidi tattici dell'IA o cadute a rovinare il tutto! Vista pure la crescita crescita di Spindel (ora 79 di media) il prossim'anno con ogni probabilità saremo world tour, e punteremo tutto sul tour, che rappresenta il traguardo più importante raggiungibile per una squadra professionistica!


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da Luca90 »

:clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

GIUGNO (1/2)






Non essendo stati invitati al giro di Svizzera il mese di Giugno sarà molto meno intenso, con soli 9 giorni di corsa più in campionati nazionali. Continua la crescita di Farci che ora ha 79 in montagna!



GP des Kantons Aargau (1.1) (collina, 200 km)
aargau.PNG
aargau.PNG (19.42 KiB) Visto 1452 volte
Squadra:

Akkas
Farci
Gulay
Magliano
Martinelli
Ruiz
Spindel

Si corre nuovamente sul percorso 2016. Portiamo uno squadrone e saremo la squadra faro della corsa. Gulay è il favorito ed il nostro capitano, con Spindel seconda punta.

- -4 km: sull'ultima salita Spindel fa il ritmo, con Gulay alla sua ruota. Poi, quando si sposta, parte secco Gulay e nessuno riesce a seguirlo! Gulay guadagna subito un buon margine e s'invola verso la vittoria!

- finale: vince Gulay con oltre 30 secondi di vantaggio sul gruppo che si gioca il secondo posto! Conci vince la volata dei battuti davanti a Spindel!

podio:

1) Gulay (Enel)
2) Conci (Trek) a 33"
3) Spindel (Enel) a 33"






Rund um Koln (1.1) (pianura, 204 km)
koln.PNG
koln.PNG (21.65 KiB) Visto 1452 volte

Squadra:

Rajovic
Nys
Trainini
Farinet
De Bruyn
Curzi
Alberico

Farinet ha vinto le ultime 2 edizioni di questa corsa, ma oggi per lui sarà difficile ripetersi, visto il suo -2 di giornata. In tal caso la nostra opzione migliore sarà Rajovic.

- -54 km: nel tratto in pavè il gruppo si fraziona, con Rajovic che transita nel primo gruppo, ma Farinet è nel secondo. Poi però non ci sono più difficoltà e da dietro riescono a rientrare.

- finale: si arriva alla volata: Rajovic fa da apripista a Farinet che termina secondo dietro a Walscheid!

podio:

1) Walscheid (BikeExchange)
2) Farinet (Enel) s.t.
3) Resell (EF Education) s.t.






Mont Ventoux Dènivelè Challenge (1.1) (montagna, 169 km)
Ventoux.PNG
Ventoux.PNG (30.61 KiB) Visto 1452 volte
Squadra:

Akkas
Alberico
Curzi
Farci
Garosio
Magliano
Martinelli

Per la scalata al Ventoux Jorgenson è il favorito, seguito da Maatman, Champooussin, Umba e Lafitte. Il nostro capitano di oggi sarà Farci.

- -29 km: caduta di Farci, che non sarà della partita! Onere di tenere alti i colori del team ora ricadono su Akkas!

- -8 km: sotto il forte ritmo di Verona si staccano molti corridori. Anche Akkas decide che è meglio salire del suo passo.

- -5 km: il ritmo di Verona ha fatto male, e solo Maatman, Jorgenson, Champoussin e Pombo sono rimasti con lui. Ora però non ha più energie e si stacca assieme a Pombo! Poco dopo anche Champoussin è in difficoltà! Dietro Akkas sta andando a riprendere gli avversari uno a uno!

- -3 km: Maatman riesce a staccare Jorganson, mentre Akkas sta recuperando velocemente!

- -2 km: Akkas raggiunge anche Maatman e lo stacca immediatamente!

- finale: vince Akkas su Maatman e Jorgenson!

podio:

1) Akkas (Enel)
2) Maatman (Bahrain) a 36"
3) Jorgenson (Liberty Seguros) a 54"


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

GIUGNO (2/2)




Tour of Slovenia (2.Pro)
s1.PNG
s1.PNG (154.75 KiB) Visto 1435 volte
Squadra:

Magliano
Nys
Martinelli
Akkas
De Alberti
Gulay
De Bruyn

Lo sponsor ci chiede una top 5. portiamo De Alberti e Nys per le volate, Gulay per i percorsi collinari ed Akkas e Martinelli per le salite lunghe. Ci sono solo 10 squadre al via di cui 3 sono wt.




tappa 1 (pianura, 169 km)

Nys sta meglio di De Alberti e oggi disputerà lui la volata, ma un teoria Ackermann, Macken, Halvorsen e Riabushenko gli sono superiori.

- finale: vince Macken davanti a Ackermann e Nys!

podio:

1) Macken (Giotti Victoria)
2) Ackermann (BORA) s.t.
3) Nys (Enel) s.t.




tappa 2 (pianura, 146 km)

Anche oggi dovrebbe esserci la volata, ma il gpm di seconda categoria vicino al traguardo potrebbe scombinare le carte. Lavoreremo ancora per Nys.

- finale: vince Ackermann davanti a De Alberti e Nys!

podio:

1) Ackermann (BORA)
2) De Alberti (Enel) s.t.
3) Nys (Enel) s.t.




tappa 3 (collina, 171 km)

Anche oggi c'è un duro gpm che potrebbe essere troppo duro per i velocisti, ma molto dipenderà da come verrà affrontato.

- -20 km: sul gpm transita il gruppo quasi compatto, con De Alberti con qualche metro di ritardo. Più indietro invece Nys.

- finale: De Alberti rientra in discesa ed in volata è terzo, dietro a Osorio e a Ackermann!

podio:

1) Osorio (Polartec)
2) Ackermann (BORA) s.t.
3) De Alberti (Enel) s.t.




tappa 4 (collina, 154 km)

Questa è sicuramente la tappa più dura, dove difficilmente i velocisti riusciranno a resistere. Gulay potrebbe riuscire a tenere e potrebbe far valere uno spunto abbastanza veloce.

- -24 km: Ackermann sta riuscendo a sorpresa a resistere con i migliori. Proprio quando si passa sotto lo striscione del gpm in 4 riescono a ad avvantaggiarsi: Neilands, Ardila, Akkas e Bennett! I 4 guadagnano 30 secondo sul gruppo inseguitore, tirato dai BORA.

- -5 km: in discesa si stacca Ardila! Quando la strada scende non è proprio a suo agio!

- finale: allo sprint Neilands batte Bennett e Akkas! Il gruppo dietro arriva con 30 secondi di ritardo...ma viene ugualmente classificato con lo stesso tempo!

podio:

1) Neilands (Steven)
2) Bennett (Bardiani) s.t.
3) Akkas (Enel) s.t.




tappa 5 (pianura, 158 km)

L'ultima tappa sorride ai velocisti, con Ackermann che ormai ha la generale in tasca.

- -finale: doppietta degli Enel con De Alberti e Nys davanti a Macken!

podio:

1) De Alberti (Enel)
2) Nys (Enel) s.t.
3) Macken (Giotti Victoria) s.t.


GENERALE:

1) Ackermann (BORA)
2) Neilands (Steven) a 25"
3) Bennett (Bardiani) a 29"
4) Akkas (Enel) a 31"
5) Zaccanti (Bardiani) a 35"


SPRINT:

1) Ackermann (BORA) 99
2) De Alberti (Enel) 77
3) Macken (Giotti Victoria) 59


MONTAGNA:

1) Colnar (Adria) 23
2) Wildauer (Giotti Victoria) 22
3) Brinec (Adria) 20





Campionato Nazionale francese a cronometro (N.C.)

podio:

1) Cavagna
2) Page a 6"
3) Brunel a 15"





Campionato Nazionale belga a cronometro (N.C.)

podio:

1) De Vos
2) Evenepoel a 8"
3) Plos a 17"
.
29) De Bruyn a 2'18




Campionato Nazionale olandese a cronometro (N.C.)

podio:

1) Leijnse
2) Kaak a 3"
3) Dumoulin a 8"
.
12) Bovin a 40"





Campionato Nazionale svizzero a cronometro (N.C.)

podio:

1) kung
2) Hirschi a 35"
3) Joidon a 59"
.
26) Farinet a 6'13





Campionato Nazionale serbo a cronometro (N.C.)

podio:

1) Ilic
2) Zimonjic a 2'10
3) Kalaba a 2'46
.
6) Rajovic a 8'10






Campionato Nazionale italiano a cronometro (N.C.)

podio:

1) Ganna
2) Sobrero a 15"
3) Tiberi a 22"
.
7) Dosa a 36"




Campionato Nazionale turco a cronometro (N.C.)


podio:

1) Akkas
2) Yakupcebioglu a 1'25
3) Cavus a 2'10





Campionato Nazionale francese su strada (N.C.)

podio:

1) Demare
2) Touzè s.t.
3) Venturini s.t.
.
55) Page s.t.




Campionato Nazionale svizzero su strada (N.C.)

podio:

1) Dillier
2) Schmid s.t.
3) Kung s.t.
.
10) Farinet a 44"





Campionato Nazionale italiano su strada (N.C.) (montagna, 248 km)
Fiuggi.PNG
Fiuggi.PNG (41.56 KiB) Visto 1435 volte
Squadra:

Colleoni
Covi
Dosa
Farci
Garosio
Magliano
Martinelli
Muzzi

Si gareggia sul percorso "Fiuggi", molto duro. Martinelli sta molto bene (+3) e sarà il nostro capitano. Gli altri hanno tutti forma molto negativa.

- -21 km: si arriva ai piedi dell'ultima salita che siamo rimasti in 23, ma subito in molti si staccano e rimaniamo in 9, dove Martinelli è l'unico dei nostri.

- -17 km: attacco di Tiberi e Panizzi! Martinelli non coglie l'attimo e quindi si incarica dell'inseguimento, ma stacca a sua volta tutti gli altri!

- -13 km: proprio nell'ultimo chilometro di salita Tiberi stacca Panizzi e transita con 11 secondi di vantaggio! Martinelli è a 38 secondi, Ciccone è il quarto a 1'17!

- -8 km: Tiberi allunga nel tratto in falso piano e inizia la discesa finale con 20 secondi di vantaggio su Panizzi, 45 su Martinelli e 1'33 su Ciccone e Battiol!

- finale: vince Tiberi, Panizzi è secondo e Martinelli finisce terzo!

podio:

1) Tiberi
2) Panizzi a 27"
3) Martinelli a 47"





Campionato Nazionale belga su strada (N.C.)

podio:

1) Hesters
2) Marlier s.t.
3) De Lie s.t.
.
11) Nys s.t.




Campionato Nazionale olandese su strada (N.C.)

podio:

1) Groenewegen
2) Eenkhoorn s.t."
3) Van der Poel s.t.
.
29) Boven a 58"




Campionato Nazionale serbo su strada (N.C.)

podio:

1) Roman
2) Rajovic a 1'43
3) Duric a 1'43




Campionato Nazionale turco su strada (N.C.)

podio:

1) Gulay
2) Orken s.t.
3) Yilmaz s.t.






Giro dell'Appennino (1.1) (collina, 192 km)

Appennino.PNG
Appennino.PNG (22.72 KiB) Visto 1435 volte
Squadra:

Alberico
Colleoni
Covi
Curzi
Garosio
Magliano
Muzzi

Covi è tra i favoriti per questa corsa. Hayter, Albanese, Fancellu, Velasco e Vendrame gli altri avversari.

- finale: la volata se la gioca un gruppo di 18. Vince Fancellu su Covi e Albanese!

podio:

1) Fancellu (Bardiani)
2) Covi (Enel) s.t.
3) Albanese (EOLO) a 16"



Nel prossimo post ci sarà il giro dell'Austria e le altre gare di Luglio.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

LUGLIO (1/2)




Luglio sarà un'altro mese poco intenso, poi inizierà la preparazione all'ultima parte di stagione, dove affronteremo praticamente il calendario completo (saltiamo solo il BinckBank Tour).





Osterreich Rundfahrt (2.Pro)

a1.PNG
a1.PNG (224.74 KiB) Visto 1409 volte
Squadra:

Alberico
Almonte
De Alberti
Farci
Magliano
Martinelli
Spindel

Per la terza volta consecutiva in percorso sarà quello 2018. Farci e Magliano sono i nostri uomini più forti in salita, mentre Spindel ha lo spunto veloce e disputerà le volate ristrette, non essendoci nessuna tappa per velocisti puri.



tappa 1 (collina, 144 km)

La prima tappa è un occasione per Spindel, che oggi sta bene (+3) e può giocarsi la vittoria.

- finale: sull'ultima salitella attacca Gundersen! Purtroppo noi rimaniamo bloccati degli altri e così il norvegese all'attacco riesce a guadagnare i metri sufficienti per alzare la braccia sul traguardo! Secondo è Spindel, terzo è Balmer.

podio:

1) Gundersen (INEOS)
2) Spindel (Enel) s.t.
3) Balmer (Vorarlberg) s.t.





tappa 2 (collina, 185 km)

Altra tappa adatta a Spindel, visto l'ultimo chilometro in salita.

- finale: lo sprint in salita lo vince Ciccone davanti a Hamilton e a Martinelli!

podio:

1) Ciccone (BORA)
2) Hamilton (DSM) s.t.
3) Martinelli (Enel) s.t.




tappa 3 (montagna, 134 km)

Oggi si corre la prima delle 2 tappe veramente dure. La concorrenza sarà difficile da battere, con Ciccone, Geoghegan Hart e Jorgenson al via, Farci e Martinelli però stanno bene (+2 e +3) e daranno battaglia.

- fasi iniziali: parte una fuga che arriva a 8 minuti di vantaggio.

- -6 km: Feichtinger stacca i suoi compagni di fuga e s'invola verso la vittoria. più indietro gli Enel fanno il ritmo: Hamilton e Valter provano un allungo, ma non riescono a guadagnare più di qualche secondo.

- -3 km: progressione di Kelderman che stacca tutti! Sembra che ne abbia per mantere il suo ritmo attuale!

- finale: vince Feichtinger, poi Kelderman è secondo ed il migliore degli uomini in classifica. Terzo è Rodriguez che nel finale ha staccato i nostri che terminano quarti e quinti assieme a Valter.

podio:

1) Feichtinger (Dauner | Akkon)
2) Kelderman (Certipost) a 1'18
3) Rodriguez (INEOS) a 1'32
4) Martinelli a 1'47




tappa 4 (collina, 142 km)

Tappa più soft, ma l'arrivo è in falsopiano.

- finale: il gruppo fa un ritmo altissimo in pianura, ma poi sulla salita vicino al traguardo, va a ritmo cicloturistico. De Alberti riesce così ad arrivare fresco in volata e a vincere davanti al compagni Spindel e a Lutsenko!

podio:

1) De Alberti (Enel)
2) Spindel (Enel) a 11"
3) Lutsenko (DSM) a 11"




tappa 5 (montagna, 92 km)

Questa sarà l'ultima tappa dove poter fare la differenza. Farci è il favorito d'obbligo, visto il +5 di giornata.

- -6 km: attacca Ciccone! Lafitte prova ad andargli dietro, ma non ci riesce! Gli altri al momento preferiscono salire di ritmo!

- -3 km: i migliori, tirati da Farci, riprendono Ciccone. Va in difficoltà invece Martinelli!

- -2 km: Farci stacca tutti e se ne va da solo!

- finale: tappa e maglia per Farci! A 40 secondi arriva Ciccone, a 57 Kelderman e Lafitte!

podio:

1) Farci (Enel)
2) Ciccone (BORA) a 40"
3) Lafitte (Le Gruppetto) a 57"





tappa 6 (collina, 178 km)

Il percorso è nervoso e potrebbe diventare un problema per chi avesse una giornata no.

- finale: nessuno prova attacchi e si arriva alla volata con un gruppo di 30. Vince Spindel su Martinelli e Rodriguez!

podio:

1) Spindel (Enel)
2) Martinelli (Enel) s.t.
3) Rodriguez (INEOS) s.t.




tappa 7 (collina, 131 km)

La tappa finale è un circuito da ripetere 4 volta col traguardo al termine di una salita di 4 chilometri. Cercheremo di difendere il primato di Farci.

- finale: i migliori arrivano tutti in volata: vince Geoghegan Hart su Martinelli e Rodriguez!

podio:

1) Geghegan Hart (INEOS)
2) Martinelli (Enel) s.t.
3) Rodriguez (INEOS) s.t.


GENERALE:

1) Farci (Enel)
2) Kelderman (Certipost) a 32"
3) Ciccone (BORA) a 57"
4) Rodriguez (INEOS) a 1'04
5) Lafitte (Le Gruppetto) a 1'37


SPRINT:

1) Martinelli (Enel) 93
2) Spindel (Enel) 87
3) Ciccone (BORA) 72


MONTAGNA:

1) Guglielmi (Charles Vogele) 52
2) Artz (Riwal) 48
3) Martinelli (Enel) 37







GP Città di Lugano (1.1) (collina, 205 km)
lugano.PNG
lugano.PNG (18.62 KiB) Visto 1409 volte
Squadra:

Covi
Curzi
De Bruyn
Garosio
Muzzi
Nys
Page

Covi sarà il nostro capitano ed uno dei favoriti, assieme a Hermans, Hayter, Fancellu e Vendrame.

- -21 km: cadono Haig e Hermans, due dei favoriti!

- -12 km: sull'ultima salita forcing di Vendrame che seleziona 7 uomini: oltre a lui ci sono Hayter, Covi, Zana, Iimbondi, Nieuwenhuis e O'Connor!

- -4 km: dopo un tentativo di Hayter, Nieuwenhuis prova l'attacco! In gruppo si guardano perchè nessuno prende l'iniziativa per tirare e quando trovano l'accordo ormai è troppo tardi!

- finale: vince Nieuwenhuis, mentre Covi è secondo davanti a Hayter!

podio:

1) Nieuwenhuis (Giotti Victoria)
2) Covi (Enel) s.t.
3) Hayter (Astana) s.t.





Torfeo Alcide Degasperi (1.2) (pianura, 167 km)
degasperi.PNG
degasperi.PNG (27.66 KiB) Visto 1409 volte
Squadra:

Page
Garosio
Nys
Venchiarutti
Muzzi
De Bruyn
Curzi

Curzi, Muzzi e De Bruyn hanno tutti un +2 di forma e proveranno un attacco per anticipare. Per la volata ci sarà Venchiarutti.

- -17 km: sull'ultima salita Venchiarutti non regge e si stacca! Rimaniamo in 15 e Vendrame prova un attacco, guadagna qualche secondo, ma i Bardiani lo inseguono.

- -12 km: Vendrame viene ripreso e nel momento di calma rientra Venchiarutti. Muzzi, Curzi e De Bruyn sono nel gruppo dei migliori, ma non ne hanno per attaccare.

- finale: si arriva alla volata ristretta: Vendrame era il più forte e vince davanti a Fedeli, Brdker e Venchiarutti!

podio:

1) Vendrame (Colpack)
2) Fedeli (Bardiani) s.t.
3) Brdker (Work Service) s.t.
4) Venchiarutti s.t.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

LUGLIO (2/2)





Giro del medio Brenta (1.2) (collina, 169 km)
brenta.PNG
brenta.PNG (42.53 KiB) Visto 1403 volte
Squadra:

Curzi
De Bruyn
Farci
Garosio
Muzzi
Magliano
Page

Farci è in forma ed è il favorito principale per la vittoria: la squadra sarà tutta per lui.

- -5 km: sull'ultimo strappo Diller fa il ritmo nella parte iniziale, poi Bennett prova l'affondo, che Vendrame e Farci sono svelti a seguire. Poi è Farci ad attaccare e fa il vuoto assieme a Vendrame!

- finale: Vendrame sarebbe il più veloce, ma Farci è più fresco e vince la volata a 2! Terzo è Bennett.

podio:

1) Farci (Enel)
2) Vendrame (Colpack) s.t.
3) Bennett (Bardiani) s.t.







Trofeo città di Brescia (1.2) (pianura, 127 km)
brescia.PNG
brescia.PNG (9.05 KiB) Visto 1403 volte
Squadra:

Page
Garosio
Nys
De Alberti
Muzzi
Curzi
Alberico

Nys sarà il nostro capitano di oggi ed il favorito assieme a Brdker.

- finale: vince Vendrame su Nys e Capiot!

podio:

1) Vendrame (Colpack)
2) Nys (Enel) s.t.
3) Capiot (Giotti Victoria) s.t.







Adriatica Ionica (2.1)
i1.PNG
i1.PNG (159.53 KiB) Visto 1403 volte
Squadra:

Page
Magliano
Ruiz
Garosio
Venchiarutti
Akkas
De Bruyn

Venchiarutti sarà il nostro velocista mentre Akkas e Ruiz sono i 2 uomini che vanno meglio in salita.




tappa 1 (cronosquadre, 23 km)

Finiamo la cronosquadre secondi dietro la BikeExchange!

podio:

1) Team BikeExchange
2) Team Enel a 8"
3) Bahrain Victorious a 18"




tappa 2 (collina, 150 km)

Venchiarutti è il nostro velocista, ma prima di affrontare la volata dovrà riuscire a resistere sugli strappi nel finale.

- finale: vince Brdker davanti a Vendrame e Hermans. Venchiarutti era troppo indietro per sprintare.

1) Brdker (Work Service)
2) Vendrame (Colpack) s.t.
3) Hermans (Bahrain) s.t.
.
24) Venchiarutti s.t.




tappa 3 (montagna, 150 km)

Sulla carta Mazzamuto, Akkas, Ruiz, Montoli e De la Cruz sono di livello superiore rispetto agli
altri.

- -63 km: sul passo Rolle Magliano fa il ritmo e stacca tutti i nostri rivali più accreditati! Solo Vendrame e Gragaard resistono!

- -8 km: si stacca Magliano, dopo aver tirato per 60 chilometri.

- -4 km: si staccano anche Vendrame e Gregaard, lasciando Ruiz e Akkas da soli.

- finale: i nostri arrivano in parata! Vince Akkas probabilmente dopo che la sua forbice ha tagliato la carta di Ruiz. I distacchi sono importanti, con il sesto a 7 minuti!

podio:

1) Akkas (Enel)
2) Ruiz (Enel) s.t.
3) Vendrame (Colpack) a 1'52




tappa 4 (pianura, 217 km)

Tappa lunga che si presta anche a fughe. Venchiarutti non sta bene (-4), quindi noi non tireremo.

- finale: vince Hofsttter su Capiot e Brdker. I nostri non hanno sprintato.

podio:

1) Hofstetter (Astana)
2) Capiot (Giotti Victoria) s.t.
3) Brdker (Work Service) s.t.
.
31) Garosio s.t.




tappa 5 (pianura, 119 km)

Venchiarutti continua a star male, ma oggi difficoltà ce ne sono poche e dovrebbe poter disputare comunque la volata.

- finale: vince Brdker su Capiot e Venchiarutti!

podio:

1) Brdker (Work Service)
2) Capiot (Giotti Victoria) s.t.
3) Venchiarutti (Enel) s.t.


GENERALE:

1) Akkas (Enel)
2) Ruiz (Enel) a 4"
3) Vendrame (Colpack) a 1'59
4) Gregaard (Vini Zabù) a 2'49
5) Magliano (Enel) a 6'39


SPRINT:

1) Brdker (Work Service) 66
2) Vendrame (Colpack) 52
3) Capiot (Giotti Victoria) 52


MONTAGNA:

1) Akkas (Enel) 40
2) Magliano (Enel) 40
3) Ruiz (Enel) 38


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

REPORT DI MERCATO




Dopo aver nuovamente rinnovato con Enel ci tuffiamo in questa sessione di mercato dove cercheremo di puntellare il nostro roster.

Per il prossim'anno abbiamo già sotto contratto:

De Bruyn
Akkas
De Alberti
Farinet
Gulay
Dosa
Farci
Muzzi
Spindel
Curzi
Alberico
Rajovic
Moschetti
Covi
Boven
Page
Martinelli
Nys
Ruiz

Abbiamo già 19 atleti e ce ne bastano 6 per raggiungere quota 25.


Al momento spendiamo 116.600 dei 164.000 di spazio salariale accordato, che significa che potremo spendere al massimo 35.400 per un singolo contratto.


Dal momento che saremo wt, ci manca totalmente qualcuno che possa essere protagonista al nord. Inoltre, il prossim'anno andranno in scadenza Dosa, Spindel, Gulay, Akkas e Farci che sono molti dei nostri uomini migliori. L'idea è dunque quella di prendere qualcuno che possa fare bene tra Fiandre e Roubaix per 1 solo anno, per poi avere comunque tanto spazio salariale per poter decidere cosa fare l'anno prossimo.


Proviamo a contattare Colbrelli. Nonostante le 36 primavere, Sonny è ancora competitivo. Lui però vuole assolutamente un contratto lungo, che noi non siamo assolutamente disposti a garantire e quindi l'affare sfuma.


Viriamo allora su Timlin, giovane irlandese che da U23 ha dominato le classiche col pavè e tra i Pro ha già vinto un GP Denain. Ci accordiamo per 1 anno a 26.800!

Prendiamo inoltre i giovani svedese Pode (3 anni a 2.500) e Colombiano Lucena (3 anni a 3.000) come gregari per il nord.

Firmiamo anche il promettentissimo diciannovenne irlandese Sheedy (3 anni a 3.000)


Rinnoviamo Colleoni (3 anni a 4.800), mentre Trainini e Venchiarutti chiedevano troppo.

Prendiamo anche il giovane diciannovenne italiano scalatore Cormaci (3 anni a 2.500) e il promettente diciottenne tedesco velocista Baer (3 anni a 2.500).




Non abbiamo altri soldi: Per il prossim'anno avremo 26 corridori al costo di 161.700.


Poi ci saranno le corse d'Agosto prima della Vuelta, tra cui il Polonia e la classica di San Sebastian.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

AGOSTO (1/3)



Prima della Vuelta avremo un calendario abbastanza fitto, le cui corse più importanti saranno la classica San Sebastian, il giro di Polonia e la London Ride Classic. Queste corse saranno principalmente di preparazione in vista degli appuntamenti che ci saranno più avanti, dove cercheremo di fare bene. Buone notizie giungono dai nostri passisti, con De Bruyn che ora ha 80 in pianura e anche Boven e Alberico sono migliorati.





Tour of Utah (2.Pro)
U1.PNG
U1.PNG (282.97 KiB) Visto 1357 volte

Squadra:

Almonte
Curzi
Farinet
Muzzi
Ruiz
Spindel
Trainini

Farinet e Trainini ritornano alle corse dopo un po' di tempo per prepararsi per la Vuelta. Per le montagne abbiamo invece Ruiz e Almonte.




tappa 1 (collina, 135 km)

Farinet oggi è il favorito per la vittoria.

- finale: vince Farinet davanti a Cort e Sajnok!

podio:

1) Farinet (Enel)
2) Cort (EF Education) s.t.
3) Sajnok (Polartec) s.t.





tappa 2 (collina, 159 km)

Farinet avrà l'occasione per bissare.

- finale: seconda vittoria di Farinet davanti a Riabushenko e Kooij!

podio:

1) Farinet (Enel)
2) Riabushenko (UAE) s.t.
3) Kooij (Jumbo Visma) s.t.




tappa 3 (montagna, 194 km)

Farinet oggi è in crisi (-5), al contrario Ruiz vola (+5).

- -41 km: dopo che Almonte ha tirato per tutta la salita attacca Ruiz! Riesce a guadagnare 20 secondi su un gruppo di 4 con Narvaez che che tira per Teuns, più indietro gli altri! Adesso ci sono 20 km di falsopiano, poi la discesa.

- -32 km: Teuns riesce a colmare il gap e a riportarsi su Ruiz!

- -25 km: rientrano da dietro altri 2 gruppi, tra cui anche Spindel. Si forma un gruppo di 19 che si giocherà la vittoria.

- finale: vince Narvaez su Spindel e Van Wilder!

podio:

1) Narvaez (Quick Step)
2) Spindel (Enel) s.t.
3) Van Wilder (DSM) s.t.




tappa 4 (pianura, 156 km)

Tornano protagoniste le ruote veloci, con una volata regolare. Farinet continua a stare male (-3).

- finale: vince Iserbyt su Trainini e Farinet!

podio:

1) Iserbyt (Certipost)
2) Trainini (Enel) s.t.
3) Farinet (Enel) s.t.




tappa 5 (pianura, 180 km)

La salitella nel finale potrebbe risultare troppo dura per i velocisti puri, in tal caso Spindel si farà trovare pronto.

- finale: nessuno attacca sulla salitella. In volata vince Hesters davanti a Farinet e Sajnok!

podio:

1) Hesters (Quick Step)
2) Farinet (Enel) s.t.
3) Sajnok (Polartec) s.t.





tappa 6 (montagna, 184 km)

Oggi si deciderà in larga parte la classifica. Essendo Almonte lontano in classifica, il capitano sarà Ruiz. Tra gli avversari ci sono Johannessen. Umba, Mazzamuto e Pena.

- -44 km: al gpm scolliniamo in 9, dopo che la Trek ha fatto selezione.

- -6 km: attacca Johannessen! A farne le spese sono Ruiz, Umba e Van Wilder, che sembra che non ne abbiano per seguire gli altri!

- -3 km: Dopo che Johannessen è stato ripreso, c'è un momento di studio, perchè nessuno vuole tirare. Nuovo attacco di Johannessen! Questa volta sembra quello decisivo!

- finale: Vince Johannessen in solitaria! A 19 secondi arriva Quinn, dopo aver sprintato negli ultimi metri. Terzo è Iimbondi a 35 secondi. Ruiz finisce settimo a 1'27.

podio:

1) Johannessen (Novo Nordisk)
2) Quinn (Arbys) a 19"
3) Iimbondi (Trek) a 35"
.
7) Ruiz a 1'27





tappa 7 (montagna, 126 km)

Nelle scorse edizioni questa tappa non ha mai prodotto distacchi, ma s'è risolta con uno sprint in salita. Almonte sta molto bene (+4) e potrebbe avere libertà d'azione.

- fasi iniziali: va via una fuga pericolosa di 14 uomini.

- -18 km: attacca Iimbondi! Johannessen inizialmente prova ad affidarsi ai suoi gregari, ma dopo un chilometro scatta in prima persona, staccando tutti! Si getta da solo all'inseguimento di Iimbondi! Almonte prova a salire del suo passo, mentre Ruiz è più indietro in netta difficoltà!

- -15 km: Silva stacca i suoi compagni di fuga e se ne va da solo al comando.

- -13 km: Johannessen raggiunge Iimbondi!

- -11 km: Silva scollina in testa, a mezzo minuto ci sono Iimbondi e Johannessen, più indietro Almonte, Pena e Pronskiy. Ruiz e gli altri uomini di classifica sono ancora più attardati.

- finale: Silva si porta a casa la tappa! Iimbondi batte Johannessen per la volata del secondo posto, che però conserva la maglia. Almonte giunge ottavo a 1'29, mentre Ruiz è ventesimo a 2'43.

podio:

1) Silva (Holowesko- Citadel)
2) Iimbondi (Trek) a 35"
3) Johannessen (Novo Nordisk) a 35"
.
8) Almonte a 1'29


GENERALE:

1) Johannessen (Novo Nordisk)
2) Iimbondi (Trek) a 39"
3) Pena (Colombia Tierra de Atletas) a 1'43
4) Foss (Jumbo-Visma) a 2'26
5) Quinn (Arbys) a 2'35
.
7) Ruiz a 3'49


SPRINT:

1) Farinet (Enel) 86
2) Iserbyt (Certipost) 62
3) Cort (EF Education) 49


MONTAGNA:

1) Swift (Canel's) 38
2) Farinet (Enel) 38
3) Iimbondi (Trek) 36








Donostia San Sebastian Klasikoa (1.UWT) (collina, 214 km)
Sebastian 2016.PNG
Sebastian 2016.PNG (24.17 KiB) Visto 1357 volte
Squadra:

Colleoni
Covi
Dosa
Farci
Garosio
Gulay
Martinelli

Si corre la vesione 2016, con lo Jaizkibel da fare 2 volte. Kron è il favorito, ma ci sono anche Pogacar, Pidcock, Hirschi, Bagioli, Alaphilippe e Tulett. Noi portiamo Gulay che può stare con i migliori sugli strappi e Covi che invece potrebbe resistere e fare bene poi in volata. Covi oggi vuole far bene (+4).

- -8 km: sul Bordaco Tontorra Simmons e Gulay fanno il ritmo, portando via un gruppo di 21 atleti, che si giocheranno la classica allo sprint.

- finale: Gulay lancia la volata a Covi che vince battendo Stannard e Pogacar!

podio:

1) Covi (Enel)
2) Stannard (BikeExchange) s.t.
3) Pogacar (DSM) s.t.






Circuito de Gexto (1.1) (pianura, 185 km)
Getxo.PNG
Getxo.PNG (9.03 KiB) Visto 1357 volte
Squadra:

Akkas
Colleoni
Covi
Dosa
Martinelli
Moschetti
Venchiarutti

Moschetti è il grande favorito per oggi.

- finale: vince Moschetti davanti a Venchiarutti e Rohde!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Venchiarutti (Enel) s.t.
3) Rohde (DSM) s.t.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

AGOSTO (2/3)






Vuelta a Burgos (2.Pro)
b1.PNG
b1.PNG (125.97 KiB) Visto 1214 volte
Squadra:

Akkas
Colleoni
Covi
Dosa
Martinelli
Farinet
Trainini

Per molti questa sarà la prova generale in vista della vuelta. Dosa saggerà la sua gamba in salita, mentre Farinet sgomiterà nelle volate.





tappa 1 (collina, 153 km)

Il finale in salita potrebbe risultare duro ma non impossibile per Farinet, che proverà comunque a disputare la volata. In ogni caso Covi è comunque un'alternativa valida.

- finale: siamo gli unici che facciamo il treno e otteniamo una comoda tripletta! Primo è Trainini su Covi e Farinet!

1) Trainini (Enel)
2) Covi (Enel) s.t.
3) Farinet (Enel) s.t.




tappa 2 (pianura, 151 km)

Oggi l'arrivo tende in leggera discesa e quindi bisognerà stare attenti a non partire troppo tardi.

- finale: vince Hesters su Sajnok e Farinet!

podio:

1) Hesters (Quick Step)
2) Sajnok (Polartec) s.t.
3) Farinet (Enel) s.t.




tappa 3 (montagna, 165 km)

Dosa dovrebbe avere gioco facile in montagna, visto che è almeno 3 punto più forte di tutti gli altri.

- finale: dopo che Wellens e Akkas hanno fatto un ritmo altissimo per evitare attacchi per tutta la salita, ai -2 parte Pinot con uno scatto deciso e lunghissimo. Dosa non ha quel cambio di ritmo esplosivo, prova a seguirlo ma non riesce a tenergli le ruote! Vince Pinot dopo un'azione impressionante con 9 secondi su Dosa, terzo è Akkas a 47" mentre gli altri sono a oltre 1'20.

podio:

1) Pinot (Lotto Soudal)
2) Dosa (Enel) a 9"
3) Akkas (Enel) a 47"




tappa 4 (pianura, 148 km)

Giornata interlocutoria, dove ci sarà volata di gruppo. L'arrivo è in leggera salita.

- finale: vince Hofstetter su Aniolkowski e Boudat! Male Farinet, solo undicesimo!

podio:

1) Hofstetter (Astana)
2) Aniolkowski (Le Gruppetto) s.t.
3) Boudat (B&B Hotels) s.t.
.
11) Farinet s.t.





tappa 5 (montagna, 134 km)

Dosa ha un +2 di giornata e cercherà di staccare Pinot nella salita finale.

- finale: la corsa si risolve con uno sprint a 4 tra Pinot, Bouwman, Dosa e O'Connor. Vince Pinot su Dosa e O'Connor!

podio:

1) Pinot (Lotto Soudal)
2) Dosa (Enel) s.t.
3) O'Connor (Charles Vogele) s.t.


GENERALE:

1) Pinot (Lotto Soudal)
2) Dosa (Enel) a 17"
3) Akkas (Enel) a 1'56
4) O'Connor (Charles Vogele) 1'58
5) Knox (INEOS) a 2'20


SPRINT:

1) Pinot (Lotto Soudal) 50
2) Hofstetter (Astana) 47
3) Dosa (Enel) 40


MONTAGNA:

1) Pinot (Lotto Soudal) 44
2) Dosa (Enel) 28
3) O'Connor (Charles Vogele) 16







Artic Race of Norway (2.Pro)
a1 (1).PNG
a1 (1).PNG (76.68 KiB) Visto 1214 volte
Squadra:

Almonte
De Bruyn
Gulay
Moschetti
Rajovic
Spindel
Venchiarutti

Mentre chi farà la Vuelta sta gareggiando a Burgos, chi farà il Polonia e poi le classiche di Agosto/Settembre è in Norvegia. Moschetti sarà il nostro uomo per le volate mentre per le tappe mosse ci sono Gulay e Spindel.




tappa 1 (collina, 154 km)

Oggi i velocisti più resistenti dovrebbero riuscire a resistere e a fare la volata.

- finale: si arriva allo sprint a gruppo compatto. Vince Moschetti su Stewart e Menten!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Stewart (Trek) s.t.
3) Menten (Giotti Victoria) s.t.




tappa 2 (pianura, 186 km)

Oggi volata tradizionale dove Moschetti sarà di nuovo il favorito.

- finale: doppietta Enel con Moschetti davanti a Venchiarutti e Banusch!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Venchiarutti (Enel) s.t.
3) Banusch (Daunet | AKKON) s.t.




tappa 3 (collina, 185 km)

C'è l'unico arrivo in salita della corsa, che si concluderà con un uphill sprint. Si preannuncia un duello tra Gulay e Garofoli.

- finale: vince Guerreiro battendo Gulay a fotofinish! Terzo è Iimbondi! Moschetti perde 14 secondi e con i bonus dell'ultima tappa potrebbe riprendersi la testa della generale.

podio:

1) Guerreiro (Uno-X)
2) Gulay (Enel) s.t.
3) Iimbondi (Trek) a 5"




tappa 4 (pianura, 168 km)

Proveremo a giocarci la tappa con Moschetti, che però dovrà transitare nelle prime posizioni in cima allo strappetto nel finale.

- finale: vittoria di Spindel davanti al compagno Moschetti che si porta dunque a casa la corsa!

podio:

1) Spindel (Enel)
2) Moschetti (Enel) s.t.
3) Stewart (Trek) s.t.


GENERALE:

1) Moschetti (Enel)
2) Guerreiro (Uno-X) a 2"
3) Gulay (Enel) a 6"
4) Spindel (Enel) a 10"
5) Iimbondi (Trek) a 13"


SPRINT:

1) Moschetti (Enel) 74
2) Stewart (Trek) 50
3) Venchiarutti (Enel) 42


MONTAGNA:

1) Hoelgaard (Global 6) 56
2) Rutsch (EF Education) 34
3) Guerreiro (Uno-X) 24


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

AGOSTO (3/3)





Tour de Pologne (2.UWT)
p1.PNG
p1.PNG (146.59 KiB) Visto 1197 volte
Squadra:

Magliano
Rajovic
Martinelli
De Alberti
Gulay
Spindel
Alberico

De Alberti si testerà per la prima volta come velocista in un contesto wt. Gulay e Spindel proveranno invece a giocarsi le tappe collinari, provando anche a fare classifica.




tappa 1 (pianura, 163 km)

Ackermann e Hesters sono i velocisti nettamente più accreditati per la vittoria.

- finale: vince Ackermann su Hesters e Stokbro! De Alberti è ottavo.

podio:

1) Ackermann (BORA)
2) Hesters (Quick Step) s.t.
3) Stokbro (Qhubeka ASSOS) s.t.
.
8) De Alberti s.t.




tappa 2 (pianura, 150 km)

Altra tappa completamente piana. De Alberti proverà a fare meglio di ieri.

- finale: vince Ackermann davanti a Van Trcht e Hesters. De Alberti è sesto con una volata decisamente migliore.

podio:

1) Ackermann (BORA)
2) Vam Tricht (Certipost) s.t.
3) Stokbro Hesters (Quick Step) s.t.
.
6) De Alberti s.t.






tappa 3 (pianura, 139 km)

Si conclude oggi il trittico di tappe per i velocisti. Da domani ci saranno tappe più dure.

- finale: terza vittoria consecutiva di Ackermann che batte Hesters, Stewart e De Alberti!

podio:

1) Ackermann (BORA)
2) Hesters (Quick Step) s.t.
3) Stewart (Trek) s.t.
4) De Alberti s.t.




tappa 4 (collina, 182 km)

Forse è la tappa più difficile della corsa, con 4 gpm di prima categoria, prima dell'arrivo sullo strappo finale. Pidcock, Schachmann e Roglic sono i favoriti. Spindel e Gulay possono far bene al traguardo, ma prima dovranno resistere sulle salite più lunghe.

- -13 km: sull'ultimo gpm l'INEOS impone un ritmo altissimo. Bagioli prova un attacco, ma viene ripreso dopo un paio di chilometri. Il forcing ha selezionato 11 uomini che si giocheranno la vittoria. Gulay non è riuscito a rimanere con i migliori e transita nel secondo gruppetto, a 50 secondi. Spindel è ancora più indietro. Ora la discesa e poi lo sprint in salita.

- finale: Bernal vince in volata davanti a Bagioli e Pidcock! Gulay termina dodicesimo a un minuto.

podio:

1) Bernal (INEOS)
2) Bagioli (Bahrain) s.t.
3) Pidcock (INEOS) s.t.
.
12) Gulay a 57"




tappa 5 (collina, 150 km)

Il circuito finale da ripetere 3 volte è insidioso, ma non è così duro da tagliare fuori i velocisti. Rajovic potrebbe riuscire a tenere le ruote dei migliori per poi sprintare.

- -7 km: attacco di Brenner, Petrucci e Bernal al penultimo giro! Il gruppo però reagisce ed i tre vengono ripresi.

- finale: si arriva in volata con il gruppo ridotto a 25 uomini. Vince Schachmann su Spindel e Stewart! Rajovic non è riuscito a sprintare.

podio:

1) Schachmann (Trek)
2) Spindel (Enel) s.t.
3) Stewart (Trek) s.t.




tappa 6 (collina, 128 km)

Ci sono ben 12 gran premi della montagna, ma le salite sono tutte corte. Gulay sta bene e proverà a vincere.

- finale: la INEOS impone un gran ritmo e ai piedi della salita finale sono rimasti in 30, con molti gregari senza energie. Ai -3 scatta Bernal portandosi dietro 8 uomini. Allo sprint Gulay parte troppo presto ed allo fine è settimo. Vince Schachmann su Bernal e Madouas!

podio:


1) Schachmann (Trek)
2) Bernal (INEOS) s.t.
3) Madouas (Aeroflot) s.t.
.
7) Gulay s.t.




tappa 7 (collina, 132 km)

L'ultima tappa è corta, ma molto nervosa. Gulay sta bene anche oggi e sarà il nostro capitano.

- -12 km: sulla penultima salita prova l'attacco Yates seguito da Pinot e Madouas! Guadagnano 20 secondi, ma poi gli INEOS si organizzano e si mettono ad inseguire.

- -5 km: i 3 vengono ripresi. Pinot e Madouas però non ci stanno e ripartono immediatamente!

- -3 km: scatto di Schachmann che si ritorta sui 2 davanti! Bernal per ora non si scopre.

- finale: il gruppo rientra sui 3 davanti! In volata però Pinot ne ha ancora e vince! Secondo è Pidcock, terzo è Mohoric! Gulay arriva tredicesimo, assieme al gruppo di testa. Schachmann vince così il suo terzo Polonia!


podio:

1) Pinot (Lotto Soudal)
2) Pidcock (INEOS) s.t.
3) Mohoric (UAE) s.t.


GENERALE:

1) Schachmann (Trek)
2) Bernal (INEOS) a 4"
3) Pidcock (INEOS) a 10"
4) Madouas (Aeroflot) a 23"
5) Pinot (Lotto Soudal) a 27"
.
7) Gulay a 1'17


SPRINT:

1) Schachmann (Trek) 88
2) Ackermann (BORA) 85
3) Pidcock (INEOS) 85


MONTAGNA:

1) Brenner (Jumbo-Visma) 108
2) Vermaerke (DSM) 55
3) Bouwman (Jumbo-Visma) 54








Postnord Danmark Rundt (2.Pro)
d1.PNG
d1.PNG (61.78 KiB) Visto 1197 volte

Squadra:

Page
Boven
Ruiz
Moschetti
Nys
Venchiarutti
Curzi

Moschetti sarà il velocista che disputerà le 4 volate presenti in questa corsa, mentre Page proverà a fare bene nella cronometro finale.




tappa 1 (pianura, 174 km)

Moschetti è uno dei favoriti per le volate, assieme a Rodenberg e Ewan.

- finale: vince Moschetti su Gonov e Ewan!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Gonov (Aeroflot) s.t.
3) Ewan (DSM) s.t.




tappa 2 (pinaura, 188 km)

La volata di oggi sarà in leggera discesa, quindi si potrà partire più lunghi.

- finale: vince Venchiarutti su Moschetti e Rohde!

podio:

1) Venchiarutti (Enel)
2) Moschetti (Enel) s.t.
3) Rohde (DSM) s.t.




tappa 3 (pianura, 180 km)

Sarà uno sprint in salita quello di oggi, ma Ewan sarà comunque il favorito.

- finale: vince ancora Moschetti davanti a Ewan che ha rimontato nel finale ma era troppo indietro e Gonov!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Ewan (DSM) s.t.
3) Gonov (Aeroflot) s.t.




tappa 4 (pianura, 111 km)

Ultima tappa in linea, prima della crono di domani.

- finale: vince Ewan su Rodenberg e Venchiarutti!

podio:

1) Ewan (DSM)
2) Rodenberg (Uno-X) s.t.
3) Venchiarutti (Enel) s.t.





tappa 5 (cronometro, 14 km)

vince Hulgaard davanti a De Schepper, Haga, Paulus e Page. Questa è anche la classifica finale.

podio:

1) Hulgaard (Uno-X)
2) De Schepper (Alpecin-Fenix) a 11"
3) Haga (BHS - PL) a 18"
.
5) Page a 24"


GENERALE:

1) Hulgaard (Uno-X)
2) De Schepper (Alpecin-Fenix) a 11"
3) Haga (BHS - PL) a 18"
4) Paulus (SEG) a 18"
5) Page (Enel) a 24"


SPRINT:

1) Moschetti (Enel) 84
2) Ewan (DSM) 73
3) Venchiarutti (Enel) 60


MONTAGNA:

1) Gabburo (Bardiani) 15
2) Schulz (BHS - PL) 10
3) Pellaud (Charles Vogele) 6







Prudential RideLondon Classic (1.UWT) (pianura, 200 km)
london.PNG
london.PNG (12.67 KiB) Visto 1197 volte
Squadra:

Page
Boven
Ruiz
Moschetti
Nys
Venchiarutti
Curzi

Moschetti è qui per bissare la vittoria ottenuta l'anno scorso. I suoi avversari saranno: Van Aert, Meeus, Dekker, Viviani e Sagan. Lo sponsor vuole una top 5.

- finale: la volata è molto strana, con Moschetti che perde le ruote ed un gruppo di 5 tirato da Boven che si avvantaggia sul gruppo di qualche secondo. Vince Meeus davanti a Venchiarutti e Moschetti in rimonta!

podio:

1) Meeus (BikeExchange)
2) Venchiarutti (Enel) s.t.
3) Moschetti (Enel) s.t.






Nel prossimo post inizia la Vuelta!


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

LA VUELTA (1/3)


La nostra prima corsa di 3 settimane al di fuori del giro sarà la Vuelta. Ci andiamo con una squadra molto competitiva, capace di fare bene su molti terreni. Non sarà però l'unica corsa a cui parteciperemo in questo periodo: faremo anche la classica di Amburgo, il GP di Plouay e altre corse.



La Vuelta a Espana (2.UWT) - prima settimana
v1.PNG
v1.PNG (319.57 KiB) Visto 1134 volte

Squadra:

Colleoni
Almonte
Trainini
Farinet
Dosa
Farci
Muzzi
De Bruyn

Si gareggia sul percorso 2016. Dopo la vittoria al giro, Dosa punterà seriamente alla vittoria della generale. Se da un lato la preparazione ed il picco di forma saranno un vantaggio per lui, dall'altra le salite corte ed esplosive tipiche della corsa spagnola non sono proprio il suo forte. Per le volate invece Farinet si cimenterà per la prima volta in un GT.




tappa 1 (cronosquadre, 29 km)

Vince la Trek sulla Quick Step e i Liberty Seguros. Il team Enel finisce ottavo a 1 minuto.

podio:

1) Trek - Segafredo
2) Deceuninck - Quick Step a 15"
3) Liberty Seguros a 20"
.
8) Team Enel a 1'02




tappa 2 (pianura, 150 km)

Non sono molti i velocisti presenti in corsa, con Ballerini, Jakobsen e Farinet che dovrebbero essere nettamente più forti.

- finale: vince Farinet al fotofinish battendo Ballerini e Trainini!

podio:

1) Farinet (Enel)
2) Ballerini (BikeExchange) s.t.
3) Trainini (Enel) s.t.




tappa 3 (collina, 166 km)

Oggi c'è il primo arrivo in salita, con un classico muro di garage. Pogacar è l'ovvio favorito, ma tutto dipenderà con che condizione è uscito dopo il tour vinto. Gli altri favoriti sono Alaphilippe, Hirschi, Ciccone, Higuita e Hindley.

- finale: vince Higuita con 8 secondi su Alaphilippe e Pogacar! Undicesimo è Farci a 32 secondi, mentre male Dosa che arriva con 45 secondi di ritardo.

podio:

1) Higuita (EF Education)
2) Alaphilippe (Quick Step) a 8"
3) Pogacar (DSM) a 8"
.
11) Farci a 32"




tappa 4 (collina, 158 km)

Nuovo arrivo in salita, questa volt di media lunghezza e con pendenze meno estreme.

- -6 km: Buchmann, Hirschi e Arroyane provano ad anticipare! Evadono dal gruppo e guadagnano una manciata di secondi.

- -4 km: Hirschi stacca gli altri due attaccanti!

- finale: vittoria di Hirschi! A 8 secondi Arroyane, Ciccone ed il resto dei big!

podio:

1) Hirschi (BORA)
2) Arroyane (EF Education) a 8"
3) Ciccone (BORA) a 8"
.
13) Almonte a 8"




tappa 5 (pianura, 162 km)

Quella che è considerata una tappa in pianura, in realtà ha un finale in leggera salita, che premia corridori come Alaphilippe o Hirschi. Farinet oggi non sta bene (-4).

- finale: vince Jakobsen davanti a Hofstetter e Van Poppel!

podio:

1) Jakobsen (FDJ)
2) Hofstetter (Astana) s.t.
3) Van Poppel (Certipost) s.t.
.
8) Farinet s.t.




tappa 6 (collina, 162 km)

Velocisti resistenti, come ad esempio Ballerini, potrebbero riuscire a resistere per poi giocarsi le loro carte allo sprint, in caso di ritmi blandi.

- finale: si arriva allo sprint con un gruppo di 37 uomini, ma i velocisti presenti sono indietro. Vince Pogacar su Farci e Farinet!

podio:

1) Pogacar (DSM)
2) Farci (Enel) s.t.
3) Farinet (Enel) s.t.




tappa 7 (collina, 159 km)

Oggi i velocisti dovrebbero poter resistere e giocarsi la vittoria allo sprint.

- finale: vince Farinet davanti a Van der Poel e Higuita!

podio:


1) Farinet (Enel)
2) Van der Poel (UAE) s.t.
3) Higuita (EF Education) s.t.




tappa 8 (collina, 174 km)

La tappa è un unipuerto con arriva a la Camperona. Colleoni e Dosa entrano nel picco di forma, quest'ultimo subito con un +5.

- -2 km: rimango in 6 a giocarsi la tappa: Higuita, Poagacar, Dosa, Mas, Farci e Ciccone. Ai -2 Farci non riesce a tenere il ritmo e si stacca!

- finale: vince Pogacar in volata su Mas, Ciccone e Dosa! Farci è a 36 secondi, gli altri a 50! HIguita è la nuova maglia Roja!

podio:

1) Pogacar (DSM)
2) Mas (INEOS) s.t.
3) Ciccone (BORA) s.t.
4) Dosa s.t.





tappa 9 (collina, 162 km)

La prima settimana si conclude con un altro arrivo in salita collinare.

- finale: la corsa si risolve con una volata tra i contender per la vittoria finale. Vince Higuita su Mas, Ciccone e Dosa!

podio:

1) Higuita (EF Education)
2) Mas (INEOS) s.t.
3) Ciccone (BORA) s.t.
4) Dosa s.t.







Euroeyes Cyclassics Hamburg (1.UWT) (pianura, 219 km)
hamburg.PNG
hamburg.PNG (12.1 KiB) Visto 1134 volte
Squadra:

Boven
Covi
Moschetti
Page
Rajovic
Spindel
Venchiarutti

La lista partenti è di assoluto rilievo, tanto che i nostri non compaiono nemmeno tra i 10 favoriti. Venchiarutti sta benissimo (+5) e sarà lui il capitano per oggi.

-finale: si arriva allo sprint in una quarantina di uomini. Moschetti lancia la volata a Venchiarutti che termina secondo dietro a Philipsen! Terzo Rodenberg!

podio:

1) Philipsen (DSM)
2) Venchiarutti (Enel) s.t.
3) Rodenberg (Uno-X) s.t.





Tour Poutou - Charentes (2.1)
p1.PNG
p1.PNG (57.72 KiB) Visto 1134 volte

Squadra:

Boven
Covi
Moschetti
Rajovic
Martinelli
Akkas
Spindel

Partecipiamo a questa corsa che prevede 3 volate e la crono finale. Moschetti farà le volate, mentre Akkas sarà la nostra punta nella crono.



tappa 1 (pianura, 194 km)

Moschetti é il netto favorito per le volate.

- finale: vince Moschetti su Boudat e Aniolkowski!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Boudat (B&B Hotels) s.t.
3) Aniolkowski (Le Gruppetto) s.t.




tappa 2 (pianura, 168 km)

Moschetti proverà a bissare la vittoria di ieri.

- finale: vince ancora Moschetti su Boudat e Raugel!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Boudat (B&B Hotels) s.t.
3) Raugel (Total) s.t.




tappa 3 (pianura, 111 km)

Gli ultimi chilometri sono in leggera salita.

- finale: tris di Moschetti, sempre battendo Boudat e Aniolkowski!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Boudat (B&B Hotels) s.t.
3) Aniolkowski (Le Gruppetto) s.t.




tappa 4 (cronometro, 23 km)

Vince Affini su De Schepper e Thomas. Martinelli decimo è il migliore dei nostri.

podio:

1) Affini (EOLO)
2) De Schepper (Alpecin-Fenix) a 19"
3) Thomas (FDJ) a 29"
.
10) Martinelli a 1'05


GENERALE:

1) Affini (EOLO)
2) De Schepper (Alpecin-Fenix) a 19"
3) Thomas (FDJ) a 29"
4) Ayuso (Liberty Seguros) a 38"
5) Varem (EOLO) a 53"
.
10) Martinelli a 1'05


SPRINT:

1) Moschetti (Enel) 75
2) Boudat (B&B Hotels) 70
3) Riabushenko (UAE) 42


MONTAGNA:

1) Urianstad (IAM) 19
2) Cattelan (Carrefour) 15
3) N'Diaye (Societè Gènèrale) 13


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

La Vuelta a Espana (2.UWT) - seconda settimana
v10.PNG
v10.PNG (238.08 KiB) Visto 1122 volte

tappa 10 (montagna, 179 km)

Si arriva a Lagos de Covadonga. Questa è la prima salita vera che si affronta e non ci si potrà più nascondere.

- -140 km: caduta! In una caduta che coinvolge anche la maglia roja si deve ritirare De Bruyn! Gli altri ritornano velocemente in gruppo.

- -8 km: attacco di Mas! Subito si cerca di non farlo scappare, Higuita prova anche a muoversi in prima persona, ma deve desistere! Almonte si mette a tirare il gruppo.

- -5 km: Mas viene ripreso. Ma poco dopo riparte di nuovo assieme a Ciccone! Higuita prova nuovamente ad andargli dietro, ma non ci riesce! I due guadagnano 20 secondi su Farci che tira per Dosa, mentre vanno in difficoltà Soler e Pogacar!

- -2 km: si stacca anche Higuita, mentre Dosa rientra sulla testa!

- finale: Mas vince lo sprint a 3 con Dosa e Ciccone! Higuita perde 1 minuto, scortato dal compagno Arroyane, Pogacar arriva a oltre 2 minuti! Mas è il nuovo leader della generale, con 38 secondi su Ciccone, 41 su Dosa, 43 su Higuita, 2'14 su Evenepoel e 2'55 su Pogacar!

podio:

1) Mas (INEOS)
2) Dosa (Enel) s.t.
3) Ciccone (BORA) s.t.




tappa 11 (collina, 163 km)

L'arrivo di oggi è un'altra rampa di garage. Sia Dosa che Farci hanno un +3 di forma giornaliera.

- -4 km: Alaphilippe e Hirschi provano ad anticipare! Guadangano 15 secondi sul gruppo tirato da Farci.

- finale: ai -2 Alaphilippe e Hirschi vengono ripresi. La corsa si risolve in uno sprint a 4, dove Ciccone vince su Mas, Dosa e Pogacar! Evenepoel perde 30 secondi, mentre è crisi nera per Soler e Higuita che arrivano a 2'30!

podio:

1) Ciccone (BORA)
2) Mas (INEOS) s.t.
3) Dosa (Enel) s.t.




tappa 12 (collina, 188 km)

Oggi potrebbe essere giornata per fughe. In caso contrario Farinet (che è entrato nel picco di forma), Ballerini e altri velocisti potrebbero reggere.

- -13 km: al gpm scollinano in 30, con Farinet che non è riuscito a tenere le ruote dei migliori.

- finale: in volata vince Power su MVdP e Ciccone!

podio:

1) Power (Qhubeka ASSOS)
2) Van der Poel (UAE) s.t.
3) Ciccone (BORA) s.t.




tappa 13 (collina, 208 km)

La tappa di oggi è molto lunga ed insidiosa: con ben 7 gran premi della montagna assomiglia ad una Liegi. Potrebbe produrre distacchi importanti. +5 per Dosa!

- -39 km: cadono Ciccone ed Evenepoel! Quando si rialzano hanno 2 minuti di ritardo e solo Alaphilippe come gregario!

- -28 km: Ciccone riesce a rientrare, ma per Evenepoel è crisi!

- -14 km: attacco di Ciccone, seguito da Dosa e Pogacar! Mas per il momento decide di salire di ritmo!

- -12 km: rientrano Mas e Higuita. Ciccone prova un altro affondo, ma non riesce a guadagnare più di 5 secondi!

- -10 km: Ciccone viene ripreso: sarà sprint a 5 per la vittoria.

- finale: Vince Pogacar su Mas e Ciccone! Evenepoel perde oltre 6 minuti!

podio:

1) Pogacar (DSM)
2) Mas (INEOS) s.t.
3) Ciccone (BORA) s.t.
.
5) Dosa s.t.




tappa 14 (montagna, 197 km)

Di fronte a noi si presenta la tappa regina della corsa, una delle 2 sole tappe di vera montagna. Si affrontano col Inharpu, col de Soudet, col de Marie-Blanque e si arriva sull'Aubisque. Purtroppo Dosa ha solo un +1 di giornata.

- -12 km: attacco di Ciccone! Mas inizialmente è un po' indeciso ma poi scatta anche lui e lo raggiunge! Prova poi a ripartire subito in contropiede, ma Ciccone non si fa staccare! Dietro Farci tira il gruppo con Dosa e Pogacar.

- -8 km: la coppia di testa ha un minuto e mezzo di vantaggio! Ma ecco che Ciccone si stacca!

- -6 km: Pogacar si stacca da Dosa! Poco dopo anche Higuita non riesce a tenerlo!

- -3 km: Dosa e Soler raggiungono e staccano Ciccone!

- -2 km: anche Mas viene ripreso e poco dopo staccato!

- finale: alla fine Dosa riesce a staccare pure Soler e va a vincere la tappa! Mas perde 1'16, Ciccone 2'15, Higuita 3'18, Pogacar 4 minuti! Dosa adesso è la nuova maglia roja, con 33 secondi su Mas e 2'08 su Ciccone! Gli altri sono a oltre 6 minuti!

podio:

1) Dosa (Enel)
2) Soler (Trek) a 15"
3) Mas (INEOS) a 1'16





tappa 15 (montagna, 117 km)

Oggi si arriva ad Aramòn Formigal, con la salit finale lunga, ma pedalabile. Qualcuno però potrebbe pagare le fatiche di ieri.

- -8 km: attacco di Higuita, Sosa e Ciccone! Subito mettiamo Colleoni a tirare il gruppo.

- finale: Higuita e Ciccone vengono ripresi. Allo sprint finale i primi 3 in classifica staccano gli altri. Vittoria di Mas su Ciccone e Dosa! Higuita e Pogacar perdono altri 30 secondi.

podio:

1) Mas (INEOS)
2) Ciccone (BORA) s.t.
3) Dosa (Enel) s.t.








Brussels cyling Classic (1.Pro) (pianura, 215 km)

brussels.PNG
brussels.PNG (12.37 KiB) Visto 1122 volte
Squadra:

Alberico
Curzi
De Alberti
Moschetti
Nys
Page
Venchiarutti

Continua il buon momento di forma di Venchiarutti che sarà preferito a Moschetti anche oggi. Non ci sono grandi velocisti al via, ma sono invece presenti molti passisti che proveranno ad anticipare.

- finale: si arriva comodamente in volata dopo aver parato facilmente il solo attacco in solitaria di Timlin. Allo sprint vince Schelling su Barbier, Stewart e Venchiarutti che nel finale aveva poche energie rimaste!

podio:

1) Schelling (Certipost)
2) Barbier (INEOS) s.t.
3) Stewart (Trek) s.t.
4) Venchiarutti s.t.







Bretagne Classic - Ouest France (1.UWT) (pianura, 236 km)
plouay2017.PNG
plouay2017.PNG (15.93 KiB) Visto 1122 volte

Squadra:

Covi
Curzi
Magliano
Moschetti
Page
Rajovic
Spindel

Si corre sul prcorso 2017, che è un po' più facile. Tra i favoriti ci sono molti velocisti resistenti: Van Aert, Demare, Sagan, Stuyven, Senechal. Per noi doppia opzione: Moschetti per la volata e Covi per una corsa dura.

- -4 km: si arriva ai piedi dell'ultimo strappo con il gruppo compatto. Sull'ultima salitella si forma un gruppo di 20 uomini con anche il nostro treno, nel quale non ci sono Van Aert, Laporte, Demare e Stuyven.

- finale: in volata vince Moschetti sul compagno Covi e Boudat! è il secondo successo per Moschetti in questa corsa!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Covi (Enel) s.t.
3) Boudat (B&B Hotels) s.t.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

LA VUELTA (3/3)







La Vuelta a Espana (2.UWT) - terza settimana
v16.PNG
v16.PNG (258.05 KiB) Visto 1109 volte

tappa 16 (pianura, 153 km)

La terza settimana vede ben 3 chances per i velocisti. Farinet sta bene (+4) ed è il favorito di oggi.

- finale: vince Farinet su Van der Poel e Hofstetter!

podio:

1) Farinet (Enel)
2) Van der Poel (UAE) s.t.
3) Hofstetter (Astana) s.t.




tappa 17 (collina, 174 km)

La diciassettesima tappa prevede l'ennesimo arrivo in cima ad un garage, ma questa volta sarà l'ultimo.

- fasi iniziali: va in fuga un gruppo di 9 con buoni nomi, tra cui Buchmann, Caruso e Power.

- finale: vince Buchmann, dopo aver staccato tutti i suoi compagni di fuga. Tra i big è un nulla di fatto, con Ciccone che riesce in exstremis a superare Caruso che era in fuga per il secondo posto.

podio:

1) Buchmann (EOLO)
2) Ciccone (BORA) a 1'42
3) Caruso (Bahrain) a 1'42
.
6) Dosa a 1'42





tappa 18 (pianura, 187 km)

Farinet è in fiducia e ha un altro +5.

- finale: quarta vittoria di Farinet con la doppietta assieme al compagno Trainini secondo davanti a Jakobsen!

podio:

1) Farinet (Enel)
2) Trainini (Enel) s.t.
3) Jakobsen (FDJ) s.t.




tappa 19 (cronometro, 38 km)

Vince Sobrero su Dennis e Evenepoel. Dosa termina quinto e guadagna 18 secondi su Mas e 29 su Ciccone!

podio:

1) Sobrero (Trek)
2) Dennis (Qhubeka ASSOS) a 18"
3) Evenepoel (Quick Step) a 26"
.
5) Dosa a 54"




tappa 20 (montagna, 186 km)

L'ultima tappa prima della passerella a Madrid è molto dura: 4 gpm di seconda categoria e arrivo a Alto Aitana: 21 km al 6% medio. Dosa sta bene (+4), ma correrà in difesa su Mas e Ciccone, forte del suo vantaggio.

- -12 km: attacco di Ciccone e Higuita! Mas prova ad inseguirlo, ma non ci riesce! Noi mettiamo subito Almonte all'inseguimento!

- -9 km: Ciccone attacca di nuovo e ora è solo al comando!

- -6 km: Almonte riporta il gruppo su Mas, ma Ciccone ha 1 minuto di vantaggio!

- -5 km: viene ripreso anche Higuita. Nel frattempo va in crisi Pogacar!

- -3 km: si staccano anche Soler e Higuita! Ora anche Farci non ha più energie!

- -2 km: Dosa, Mas e Sosa si riportano su Ciccone.

- finale: Mas e Dosa staccano Sosa e Ciccone e si giocano la tappa in volata. Vince Mas su Dosa e Ciccone che arriva a 35". A meno di cadute domani Dosa sarà il vincitore, con Mas e Ciccone a completare il podio. Buona la prova di Farci, che terminerà nono in classifica nonostante non abbia mai avuto il picco di forma.

podio:

1) Mas (INEOS)
2) Dosa (Enel) s.t.
3) Ciccone (BORA) a 35"




tappa 21 (pianura, 97 km)

Ci gustiamo la passerella a Madrid, con Farinet che potrebbe fare cinquina!

- -16 km: cade Dosa! Cadono tutti gli uomini di classifica eccetto Pogacar! Noi fermiamo subito tutta la squadra, ma non ci dovrebbe essere alcun rischio di perdere la vittoria finale.

- finale: vince Ballerini su Van Poppel e Hirschi! Dosa e gli altri vengono classificati con lo stesso tempo.

podio:

1) Ballerini (BikeExchange)
2) Van Poppel (Certipost) s.t.
3) Hirschi (BORA) s.t.
.
126) Trainini s.t.


GENERALE:

1) Dosa (Enel)
2) Mas (INEOS) a 41"
3) Ciccone (BORA) a 3'06
4) Pogacar (DSM) a 10'48
5) Higuita (EF Education) a 11'25


SPRINT:

1) Mas (INEOS) 234
2) Ciccone (BORA) 231
3) Pogacar (DSM) 202


MONTAGNA:

1) Mas (INEOS) 65
2) De la Cruz (Astana) 64
3) Dosa (Enel) 47









Giro del Friuli (2.2)

f1.PNG
f1.PNG (70.8 KiB) Visto 1109 volte
Squadra:

Page
Magliano
Rajovic
Nys
De Alberti
Curzi
Alberico

Per le volate abbiamo Nys, Rajovic e De Alberti. Per le salite Magliano è l'unico nostro scalatore presente.




tappa 1 (pianura, 157 km)

De Alberti, Rajovic e Nys sono di gran lunga i migliori velocisti in corsa.

- -20 km: Cade Magliano! Ormai non riuscirà più a rientrare!

- finale: vince Nys su Vendrame e De Alberti! Magliano perde oltre 3 minuti.

podio:

1) Nys (Enel)
2) Vendrame (Colpack) s.t.
3) De Alberti (Enel) s.t.




tappa 2 (montagna, 146 km)

Il livello quest'anno è piuttosto basso, con avversari del livello di Magliano. Zambanini è il favorito, ma occhio anche a Vendrame, Barbarito, Colombo, Zoppi, Gregaard e Rampin.

- -12 km: Magliano sa di essere fuori classifica, ed allora cerca di sfruttare la libertà che ha per anticipare.

- -9 km: gli altri hanno lasciato spazio a Magliano, che ora ha 2 minuti di vantaggio!

- -6 km: attacco di Colombo seguito da Rampin e Ranucci! Anche Vendrame ha provato a seguirli, ma non ci è riuscito!

- -4 km: si stacca anche Ranucci! Ora Rampin e Colombo hanno solo 20 secondi da recuperare a Magliano!

- -2 km: Colombo stacca anche Rampin! Magliano però sembra essere al sicuro!

- finale: Colombo ne ha ancora! Nel finale sorpassa Magliano a velocità doppia e va a vincere!

podio:

1) Colombo (Work Service)
2) Magliano (Enel) a 12"
3) Rampin (Androni) a 35"





tappa 3 (pianura, 154 km)

De Alberti è il nostro velocista che sta meglio e farà lui la volata.

- finale: vince De Alberti su Nys e Pase!

podio:

1) De Alberti (Enel)
2) Nys (Enel) s.t.
3) Pase (Iseo) s.t.


GENERALE:

1) Colombo (Work Service)
2) Rampin (Androni) a 41"
3) Vendrame (Colpack) a 2'00
4) Ranucci (General Store Essegibi) a 2'19
5) Lauriola (General Store Essegibi) a 2'28
.
8) Magliano a 3'39


SPRINT:

1) Nys (Enel) 45
2) De Alberti (Enel) 41
3) Vendrame (Colpack) 34


MONTAGNA:

1) Colombo (Work Service) 32
2) Cretti (Androni) 16
3) Magliano (Enel) 14




Un nuovo talento si è rivelato al mondo con l'accoppiata Giro-Vuelta! Dosa ha un grande futuro davanti a sè!


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da Luca90 »

:clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

SETTEMBRE (1/3)





Dopo i trionfi della Vuelta la stagione non è ancora finita. Dosa termina qui la stagione ed il prossim'anno tenterà di vincere anche il Tour. Stesso discorso per Farinet, Trainini, Colleoni e Almonte. Per gli altri ci sono ancora altri impegni, tra cui le classiche italiano d'autunno.





Tour of Britain (2.Pro)
b1.PNG
b1.PNG (136.49 KiB) Visto 1003 volte

Squadra:

Page
Boven
Nys
Venchiarutti
Spindel
Curzi
Alberico

Lo sponsor ci chiede una vittoria. La corsa è piuttosto scialba, con 7 tappe per velocisti più la cronometro. Per le volate abbiamo Venchiarutti mentre per la prova contro il tempo c'è Page.



tappa 1 (pianura, 190 km)

Ewan è nettamente il velocista più forte in gara, seguito, a debita distanza, da Venchiarutti. Gli altri dovrebbero essere 2 gradini più sotto.

- finale: vince a sorpresa Wright su Wood, Ewan e Venchiarutti!

podio:

1) Wright (Ribble Weldtite)
2) Wood (SwiftCarbon) s.t.
3) Ewan (DSM) s.t.
4) Venchiarutti s.t.




tappa 2 (pianura, 219 km)

La tappa è molto lunga, ma Venchiarutti è comunque atteso al riscatto.

- finale: vince ancora Wright su Molano, Ewan e Venchiarutti!

podio:

1) Wright (Ribble Weldtite)
2) Molano (Stevens) s.t.
3) Ewan (DSM) s.t.
4) Venchiarutti s.t.




tappa 3 (pianura, 173 km)

Dopo due deludenti quarti posti, ci aspettimo qualcosa di maglio da Venchiarutti.

- finale: vince Ewan su Pidcock e Venchiarutti, che è stato vittima di una manovra scorretta di un avversario e ha dovuto rallentare!

podio:

1) Ewan (DSM)
2) J. Pidcock (Cadbury) s.t.
3) Venchiarutti (Enel) s.t.




tappa 4 (pianura, 163 km)

La vittoria ancora ci sfugge, cosa a cui vorremmo rimediare al ppiù presto.

- finale: bis di Ewan davanti a Nys e Venchiarutti!

podio:

1) Ewan (DSM)
2) Nys (Enel) s.t.
3) Venchiarutti (Enel) s.t.




tappa 5 (cronometro, 16 km)

Vince Leknessund davanti a Page e a Van Wilder!

podio:

1) Leknessund (DSM)
2) Page (Enel) a 18"
3) Van Wilder (DSM) a 29"





tappa 6 (pianura, 183 km)

Nelle ultime due tappe sono arrivate due piazze d'onore, ma ci manca ancora la vittoria.

- finale: vince finalmente Venchiarutti su Wood e Ewan!

podio:

1) Venchiarutti (Enel)
2) Wood (SwiftCarbon) s.t.
3) Ewan (DSM) s.t.




tappa 7 (pinaura, 186 km)

Venchiarutti finisce oggi il suo picco di forma, giusto in tempo dopo aver vinto la tappa.

- finale: vince Venchiarutti davanti a Oomen e Arm!

podio:

1) Venchiarutti (Enel)
2) Oomen (Polartec) s.t.
3) Arm (GCN) s.t.




tappa 8 (pianura, 179 km)

La tappa finale deciderà la classifica a punti che al momento vede Ewan e Venchiarutti a pari punti.

- Venchiarutti batte Ewan allo sprint e si porta a casa la maglia dei velocisti!

podio:

1) Venchiarutti (Enel)
2) Ewan (DSM) s.t.
3) Nys (Enel) s.t.


GENERALE:

1) Leknessund (DSM)
2) Page (Enel) a 18"
3) Van Wilder (DSM) a 29"
4) Dowsett (Stevens) a 34"
5) O'Connor (Charles Vogele) 38"


SPRINT:

1) Venchiarutti (Enel) 135
2) Ewan (DSM) 130
3) Molano (Stevens) 102


MONTAGNA:

1) James (Cadbury) 68
2) Irisarri (Polartec) 50
3) Zaccanti (Bardiani) 44







GP Quèbec (1.UWT) (collina, 197 km)
Quebec leon40.PNG
Quebec leon40.PNG (13.35 KiB) Visto 1003 volte
Squadra:

Akkas
Covi
Gulay
Magliano
Martinelli
Rajovic
Ruiz

Si gareggia sulla variante "Leon40". Covi sarà il nostro capitano, ma anche Gulay godrà di una certa libertà. Tra i favoriti abbiamo MVdP, Covi, Kron, Pidcock e Schachmann.

- -11 km: Gli attacchi di Ayuso e Pidcock portano via un gruppo di 12 uomini, tra cui Gulay e Covi, che si giocano la vittoria allo sprint.

- finale: Gulay lancia la volata a Covi che vince davanti a Pidcock e Brenner!

podio:

1) Covi (Enel)
2) Pidcock (INEOS) s.t.
3) Brenner (Jumbo-Visma) s.t.






GP Montreal (1.UWT) (collina, 205 km)
montreal.PNG
montreal.PNG (15.64 KiB) Visto 1003 volte
Squadra:

Akkas
Covi
Gulay
Magliano
Martinelli
Rajovic
Ruiz

Si gareggia sempre sulla versione "Leon40". Covi è in forma e sarà il nostro capitano. Tra i favoriti ci sono Covi, MVdP, Colbrelli, Pidcock, Asgreen e Turgis.

- -12 km: sul penultimo strappo attacco di Pidcock che porta via un gruppo di 6: Pidcock, Gulay, Covi, Colbrelli, Van der Poel e Smith!

- -9 km: Gulay si mette davanti a tirare, e sull'ultima salitella finisce le energie. Allora Covi prova un attacco, ma non riesce a staccare nessuno!

- -4 km: Rientrano da dietro anche Brenner, Simmons, Schachmann e Ayuso! Smith prova ad anticipare, ma Pidcock e Simmons riportano sotto il gruppo!

- finale: si arriva alla volata. Vince Colbrelli su Pidcock, MVdP e Covi!

podio:

1) Colbrelli (Certipost)
2) Pidcock (INEOS) s.t.
3) Van der Poel (UAE) s.t.
4) Covi s.t.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

SETTEMBRE (2/3)




Giro della Toscana (2.1) (pianura, 177 km)
toscana.PNG
toscana.PNG (12.48 KiB) Visto 995 volte
Squadra:

Alberico
Curzi
De Alberti
Martinelli
Muzzi
Rajovic
Nys

Il capitano oggi sarà Rajovic, che sta meglio rispetto a Nys e a De Alberti.

- finale: vince in volata De Alberti davanti a Rajovic e Buitrago!

podio:

1) De Alberti (Enel)
2) Rajovic (Enel) s.t.
3) Buitrago (Bahrain) s.t.





Coppa Sabatini (1.Pro) (collina, 195 km)
Sabatini2019.PNG
Sabatini2019.PNG (11.81 KiB) Visto 995 volte
Squadra:

Akkas
Covi
Gulay
Magliano
Martinelli
Ruiz
Spindel

Si corre sul percorso 2019, con l'arrivo a metà salita. Portiamo uno squadrone, con 3 possibili vincitori: Covi è quello che sta meglio (+3) e sarà il capitano di oggi.

- finale: la corsa si risolve in uno sprint in salita. Vince Covi su Della Valle e Fedeli!

podio:

1) Covi (Enel)
2) Della Valle (Bardiani) s.t.
3) Fedeli (Bardiani) s.t.





Primus Classic (1.Pro) (pianura, 199 km)
primus.PNG
primus.PNG (15.28 KiB) Visto 995 volte
Squadra:

Alberico
Boven
Curzi
Moschetti
Muzzi
Page
Venchiarutti

Partecipiamo a questa corsa che probabilmente si concluderà in volata. Moschetti è il favorito principale, ed i suoi avversari saranno Iserbyt, Bauhaus e Barbier tra gli altri.

- finale: vince Moschetti su Hesters e Batbier!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Hesters (Quick Step) s.t.
3) Barbier (INEOS) s.t.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

SETTEMBRE (3/3)







Memorial Pantani (1.1) (collina, 178 km)

Pantani.PNG
Pantani.PNG (15.94 KiB) Visto 988 volte

Squadra:

Akkas
De Alberti
Gulay
Martinelli
Nys
Ruiz
Spindel

Gulay e Spindel saranno i capitani nel caso di corsa dura mentre per un arrivo in volata portiamo De Alberti e Nys.

- -66 km: sulla salita di Montevecchio forziamo il ritmo ad ogni passaggio. All'ultimo giro forcing degli Enel che sgretolano il gruppo! In testa passano Martinelli e Battistella, con a 11 secondi Spindel, Fedeli, Conci e Gulay!

- -60 km: i 4 rientrano sulla testa! Adesso hanno 30 secondi su un gruppo di 15!

- -50 km: anche il secondo gruppo rientrano sulla testa!

- -48 km: sull'ultima salitella facciamo ancora un forcing, portando via un gruppo di 4: Martinelli, Spindel, Fiorelli e Battistella! A 21 secondi un gruppo di 8, da cui però si sono staccati molti gregari!

- -30 km: i 12 riescono nuovamente a rientrare.

- -18 km: Battistella, Gibbons e Fedeli provano ad anticipare! Dopo qualche chilometro Spindel si rende conto che potrebbe essere l'azione buona, e allora rientra da solo su di loro con un'azione di forza!

- -7 km: prova lo scatto Battistella! Non riesce però a fare la differenza. Prova allora Spindel in contropiede! Riesce a prendere qualche secondo di vantaggio!

- -4 km: Battistella però tira inspiegabilmente alla morte nonostante sia il meno veloce dei 3, e riporta
sotto gli altri.

- finale: nessuno tira davanti, e dietro rientrano guadagnando 30 secondi in pochissimo tempo! Vince Stewart su Fedeli e Mezgec, dopo i disastri tattici di Battistella, Gibbons e Fedeli!

podio:

1) Stewart (Trek)
2) Fedeli (Bardiani) s.t.
3) Mezgec (Astana) s.t.
.
10) Spindel s.t.





Trofeo Matteotti (1.1) (collina, 246 km)
Matteotti.PNG
Matteotti.PNG (17.39 KiB) Visto 988 volte
Squadra:

Magliano
Martinelli
Akkas
Gulay
Farci
Spindel

Purtroppo Ruiz s'è fatto male al polso e non parteciperà oggi, quindi siamo uno in meno. Tra gli avversari abbiamo Haig, Ardila, Iimbondi e Maatman.

- -35 km: La corsa prosegue con ritmo costante dettato dai Bahrain, con molta selezione da dietro. Al terzultimo giro siamo rimasti in 15, con ancora Gulay, Farci e Spindel nel gruppo di testa.

- -22 km: al penultimo giro il forcing di farci seleziona ulteriormente il gruppo a 9 unità.

- -10 km: sull'ultima salita provano Hayter e Restrepo, ma non riescono a fare la differenza. Verso la fine attacca Gulay e riesce a scavare un distacco! Ora la discesa.

- -4 km: finisce la discesa e Gulay ha 17 secondi di vantaggio! Restrepo e gli altri inseguono, con Spindel e rimane al coperto visto che ha il compagno davanti.

- finale: Gulay viene ripreso nel finale: in volata vince Hayter su Restrepo e Tiller!

podio:

1) Hayter (Astana)
2) Restrepo (Androni) s.t.
3) Tiller (Giotti Victoria) s.t.
.
5) Gulay s.t.






Coppa Agostoni (1.1) (collina, 194 km)
agostoni.PNG
agostoni.PNG (13.93 KiB) Visto 988 volte
Rajovic
Martinelli
Akkas
De Alberti
Farci
Alberico
Spindel

Per questa gara punteremo a giocarci la vittoria allo sprint con Rajovic.

- -20 km: finiscono le montagne e sono rimasti in 22 nel gruppo di testa, con Rajovic ancora tra di loro. Proprio dopo l'ultima salita Hayter, Albanese e Haig attaccano, ma vengono ripresi poco dopo.

- finale: si arriva così alla volata: vittoria di Rajovic su Hayter e Albanese! Prima vittoria stagionale per lui!

podio:

1) Rajovic (Enel)
2) Hayter (Astana) s.t.
3) Albanese (EOLO) s.t.








Dopo ci saranno le ultime corse della stagione.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

FINALE DI STAGIONE (1/4)




Siamo giunti nell'ultima parte di stagione, dove il nostro calendario consisterà in 12 corse di un giorno. Gulay migliora ancora ed ora anche lui ha 79 di media!







Euromètropole Tour (1.Pro) (pianura, 178 km)
eurometropole.PNG
eurometropole.PNG (8.9 KiB) Visto 982 volte
Squadra:

Page
Boven
Moschetti
Nys
Venchiarutti
Curzi
Alberico

La corsa è adatta ai velocisti, il cui livello medio è elevato quest'oggi. Tra i favoriti abbiamo: Dèmare, Philipsen, Ewan, Moschetti, Gaviria, Gross e Iserbyt.

- finale: doppietta in volata con Moschetti su Nys e Gross!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Nys (Enel) s.t.
3) Gross (BORA) s.t.







Giro dell'Emilia (1.Pro) (collina, 197 km)
emilia.PNG
emilia.PNG (21.39 KiB) Visto 982 volte
Squadra:

Akkas
Covi
Farci
Gulay
Magliano
Martinelli
Spindel

Quest'anno al via ci sono solo 6 squadra wt, ma il gruppo dei favoriti è comunque di altissimo livello: ci sono Schachmann, Alaphilippe, Romo, Bagioli, Roglic, Teuns e Stannard. Dei nostri Martinelli è quello che sta meglio (+3) e sarà lui il capitano di oggi.

- -8 km: al penultimo giro Albanese e Martinelli fanno il forcing e portano via un gruppo di 7 uomini con Spindel, Albanese, Martinelli, Staanard, Alaphilippe, Bagioli e Mohoric.

- finale: Stannard prova a sorprendere tutti attaccando ancora prima di iniziare il San Luca. Martinelli cerca di andarlo a riprenderlo sull'erta finale, stacca tutti e lo raggiunge! Nella volata a 2 però è Stannard che alza le braccia al cielo! Secondo è Martinelli, terzo è Albanese!

podio:

1) Stannard (BikeExchange)
2) Martinelli (Enel) s.t.
3) Albanese (EOLO) a 9"






Tour de Vendèe (1.1) (pianura, 205 km)

vendee.PNG
vendee.PNG (13.95 KiB) Visto 982 volte
Squadra:

Page
Boven
Moschetti
Nys
Venchiarutti
Curzi
Alberico

Lo sponsor ci chiede la vittoria della corsa. Moschetti è tra i favoriti, ma Jakobsen e Groenewegen ci renderanno la vita complicata.

- finale: vince Moschetti su Jakobsen e Venchiarutti!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Jakobsen (FDJ) s.t.
3) Venchiarutti (Enel) s.t.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

FINALE DI STAGIONE (2/4)






GP Bruno Beghelli (1.1) (collina, 196 km)
Beghelli.PNG
Beghelli.PNG (11.87 KiB) Visto 972 volte

Squadra:

Magliano
Rajovic
De Alberti
Farci
Muzzi
Spindel
Martinelli

De Alberti è il favorito per la volata. Tra gli avversari ci sono Riabushenko, Lawless e Capiot.

- finale: vince De Alberti su Capiot e Hayter!

podio:

1) De Alberti (Enel)
2) Capiot (Giotti Victoria) s.t.
3) Hayter (Astana) s.t.





Coppa Bernocchi (1.Pro) (pianura, 182 km)
Bernocchi.PNG
Bernocchi.PNG (14.66 KiB) Visto 972 volte
Squadra:

Magliano
Rajovic
De Alberti
Farci
Muzzi
Spindel
Martinelli

Meeus è il grande favorito di oggi. De Alberti però sta benissimo (+4) e potrà giocarsela.

- finale: vince Meeus su De Alberti e Cali!

podio:

1) Meeus (BikeExchange)
2) De Alberti (Enel) s.t.
3) Cali (Colpack) s.t.






Tre Valli Varesine (1.Pro) (collina, 196 km)
Tre valli.PNG
Tre valli.PNG (14.55 KiB) Visto 972 volte
Squadra:

Covi
Magliano
Martinelli
Akkas
Gulay
Farci
Spindel

Gulay è il favorito per la vittoria di oggi. Tra gli avversari abbiamo Albanese e Haig. Non c'è una grande startlist, con solo 5 wt al via. SI gareggia sul percorso 2013.

- finale: Covi, Gulay e Ardila ne hanno di più e staccano tutti gli altri. Vince Ardila allo sprint davanti a Covi e Gulay!

podio:

1) Ardila (UAE)
2) Covi (Enel) s.t.
3) Gulay (Enel) s.t.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

FINALE DI STAGIONE (3/4)






Binche - Chimay - Binche (1.1) (pianura, 194 km)
binche.PNG
binche.PNG (14.43 KiB) Visto 958 volte
Squadra:

Page
Boven
Moschetti
Nys
Venchiarutti
Curzi
Alberico

Tra i favoriti per questa corsa ci sono Dèmare, Ewan, Moschetti, Iserbyt e Mareczko. Il finale è in leggero falsopiano, e ciò potrebbe mescolare le carte.

- finale: vince Ewan su Moschetti e Venchiarutti!

podio:

1) Ewan (DSM)
2) Moschetti (Enel) s.t.
3) Venchiarutti (Enel) s.t.





Milano - Torino (1.Pro) (collina, 194 km)
mil-to.PNG
mil-to.PNG (14.99 KiB) Visto 958 volte
Squadra:

Covi
Magliano
Martinelli
Akkas
Gulay
Farci
Spindel

Lo sponsor ci chiede una top 5. La concorrenza è tosta, con Roglic, Schachmann, Bagioli e Ardila tra i favoriti. Il nostro capitano sarà Covi.

- -18 km: al primo passaggio a Superga scolliniamo in 25.

- -4 km: allungo di Schachmann! Si avvantaggia rispetto al gruppo con una mezza fagianata! Dietro tirano i BikeExchange e gli Enel!

- finale: Covi attacca nel finale, ma non riesce a raggiungere Schachmann che vince! Terzo è Farci che ha staccato gli altri del gruppetto inseguitore!

podio:

1) Schachmann (Trek)
2) Covi (Enel) a 5"
3) Farci (Enel) a 23"





Gran Piemonte (1.Pro) (pianura, 203 km)
gran piemonte.PNG
gran piemonte.PNG (15.47 KiB) Visto 958 volte
Squadra:

Magliano
Rajovic
De Alberti
Farci
Muzzi
Spindel
Martinelli

De Alberti è il favorito di oggi assieme a Pedersen.

- finale: vince Pedersen su De Alberti e Vendrame!

podio:

1) Pedersen (Trek)
2) De Alberti (Enel) s.t.
3) Vendrame (Colpack) s.t.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

FINALE DI STAGIONE (4/4)







Paris - Bourges (1.1) (collina, 168 km)
bourges.PNG
bourges.PNG (12.42 KiB) Visto 952 volte
Squadra:

Page
Boven
Moschetti
Nys
Venchiarutti
Curzi
Alberico

Non portiamo nessuno di adatto per questa corsa collinare che vede in Schelling, Dewulf e Padun i favoriti. Venchiarutti e Nys però stanno molto bene (+3 e +4) e magari potrebbero dire la loro.

- finale: la corsa risulta molto dura, con una grande selezione da dietro, ma senza grandi attacchi. Si arriva allo sprint ristretto di un gruppo di 14. Vince Schelling su Venchiarutti e Nys!

podio:

1) Schelling (Certipost)
2) Venchiarutti (Enel) s.t.
3) Nys (Enel) s.t.





Il Lombardia (1.UWT) (collina, 247 km)
lombardia 2018.PNG
lombardia 2018.PNG (33.67 KiB) Visto 952 volte
Squadra:

Akkas
Covi
Farci
Gulay
Magliano
Martinelli
Spindel

Si torna sul percorso con il tradizionale arrivo a Como e lo sponsor ci chiede una top 10. Tra i favoriti ci sono Pidcock, Schachmann, Hirschi, Yates, Bagioli, Roglic e Gaudu. Akkas sta benissimo (+4) e può fare molto bene.

- -45 km: sul muro di Sormano Akkas e MAL transitano in testa! a 30 secondi un gruppo di 9, a 1'10 altri 6, mentre a 1'30 un gruppo di 22!

- -28 km: il secondo gruppo rientra sulla testa.

- -16 km: Attacco di MAL sul Civiglio! Con lui rimangono solo Akkas e Schelling! A 25 secondi c'è Hirschi da solo, mentre a 38 transitano Kron e Neilands.

- -6 km: sul San Fermo attacco di Akkas! Lascia sul posto la compagnia e s'invola da solo!

- finale: vince Akkas con oltre un minuto di vantaggio! Schelling batte MAL nella volata per il secondo posto!

podio:

1) Akkas (Enel)
2) Schelling (Certipost) a 1'08
3) Lòpez (Lotto Soudal) a 1'08





Paris - Tours (1.Pro) (pianura, 209 km)
paris - tours.PNG
paris - tours.PNG (11.57 KiB) Visto 952 volte
Squadra:

Page
Boven
Moschetti
Nys
Venchiarutti
Curzi
Alberico

Questa sarà la nostra ultima corsa dell'anno e cercheremo di chiudere in bellezza. Moschetti sfida Pedersen, Ackermann, Jakobsen e Iserbyt per la vittoria.

- -18 km: foratura di Moschetti, che rimane tagliato fuori! Sarà Venchiarutti a disputare la volata!

- finale: gran volata di Venchiarutti che vince davanti a Larsen e Pedersen!

podio:

1) Venchiarutti (Enel)
2) Larsen (BORA) s.t.
3) Pedersen (Trek) s.t.







Finisce in bellezza quest'anno con 2 vittorie! Nel prossimo post ci sarà il riassunto della stagione.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

BILANCIO SESTA STAGIONE




Questa è stata la nostra migliore stagione di sempre, con ben 95 vittorie!

Moschetti ha avuto un'anno irripetibile, con 24 successi tra cui spiccano i 5 timbri al giro d'Italia!

Covi ormai è sempre una certezza: 16 vittorie per lui, tra cui Strade Bianche, San Sebastian, GP Quebec e Tour Down Under!

Farinet non ha raggiunto i numeri della scorsa stagione, ma con 11 vittorie tra cui i 4 successi parziali nella Vuelta e la classica De Panne il suo bottino è sicuramente di qualità superiore!

Dosa ha collezionato "soltanto" 4 vittorie parziali, ma i trionfi di Giro e Vuelta lo rendono il nostro uomo più importante!

5 successi per Gulay e 8 per Spindel, tutti ottenuti in corse minori. Non è stata una grandissima stagione la loro dal punto di vista del bottino, ma sono comunque cresciuti molto. Nella prossima stagione ci si aspetta una consacrazione definitiva.

5 vittorie per Akkas tra cui anche il bersaglio grosso del Lombardia. Il prossim'anno ci aspettiamo un'ulteriore crescita per poter competere anche per la classifica di un GT.

Farci (3 vittorie) e De Alberti (5 vittorie) sono state le grandi sorprese di quest'anno, nel senso che in pochi si potevano aspettare che potessero fare così bene. In particolare Farci, che ha vinto il giro dell'Austria e poi ha fatto non alla Vuelta, è proprio andato oltre ogni mia aspettativa!

Venchiarutti ha fatto una seconda parte di stagione strepitosa, con 6 vittorie e piazzamenti importanti a Londra e ad Amburgo.

Positiva anche la stagione di Martinelli (3 vittorie), con alcuni piazzamenti importanti come il secondo posto al giro dell'Emilia o il terzo posto ai campionati nazionali. In chiaro-scuro invece Nys (2 vittorie), Rajovic (1 vittoria) e Trainini (2 vittorie). Restano a secco Page, Ruiz e Almonte.





Nella prossima stagione sbarcheremo nel world tour con uno squadrone capace di vincere in ogni terreno.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

TEAM ENEL SETTIMA STAGIONE - PRESENTAZIONE STAGIONE




Siamo finalmente giunti nella serie A del ciclismo con una squadra che potrà giocarsi la vittoria in ogni singola gara a cui parteciperemo (forse a cronometro abbiamo poche chances...). Da quest'anno ho deciso che non giocherò più tutte quelle corse non wt che sono poco importanti. Ho preso questa decisione perchè già la scorsa stagione mi ha tenuto impegnato quasi 1 mese e mezzo, e con l'ulteriore aggiunta di tutte le corse wt le tempistiche sarebbero troppo lunghe. Continuerò comunque a giocare alcune corse non wt particolarmente prestigiose come la Kuurne-Brussels-Kuurne, il TotA, i nazionali o il giro dell'Emilia, ma le varie corse di preparazione o tappa-buchi saranno simulate.




Gruppo scalatori:


LEOPOLDO DOSA

PIA 64 PAV 62 ATT 65
MON 83 SPR 60 RES 69
COL 76 ACC 65 GRI 70
CRO 74 DIS 62 REC 79
PRO 74

Dopo le vittorie al Giro e alla Vuelta, a Dosa manca solo il Tour come grande corsa a tappe. La sua stagione sarà incentrata sulla corsa francese.


SERGHEJ FARCI

PIA 66 PAV 61 ATT 66
MON 80 SPR 64 RES 72
COL 76 ACC 75 GRI 72
CRO 68 DIS 67 REC 76
PRO 65

Farci è stata una bella sorpresa dello scorso anno, e ora preparerà il giro come capitano per fare classifica.


UMUTCAN AKKAS

PIA 66 PAV 64 ATT 66
MON 78 SPR 61 RES 71
COL 78 ACC 69 GRI 71
CRO 74 DIS 73 REC 79
PRO 70

Dopo la vittoria al Lombardia Akkas dovrà dimostrare di sapersi far valere anche nei gt. Affiancherà Farci come co-capitano al giro.


JEFERSON RUIZ ACUNA

PIA 65 PAV 62 ATT 65
MON 78 SPR 64 RES 71
COL 75 ACC 73 GRI 76
CRO 67 DIS 64 REC 73
PRO 67

Ruiz quest'anno dovrà abbandonare ogni velleità da capitano per mettersi al servizio di Dosa durante tutta la stagione.


ALESSIO MARTINELLI

PIA 67 PAV 64 ATT 68
MON 79 SPR 64 RES 75
COL 77 ACC 74 GRI 72
CRO 71 DIS 73 REC 77
PRO 66

Anche Martinelli farà il Tour a supporto di Dosa, ma conserverà una certa libertà nelle corse minori.


KEVIN COLLEONI

PIA 68 PAV 61 ATT 68
MON 77 SPR 64 RES 71
COL 76 ACC 73 GRI 74
CRO 70 DIS 69 REC 70
PRO 67

Colleoni correrà la stagione a supporto di Farci e Akkas, aiutandoli nella loro prima esperienza da capitani in un gt.


RAFFAELE JAGO CORMACI

PIA 65 PAV 65 ATT 62
MON 73 SPR 60 RES 69
COL 69 ACC 64 GRI 63
CRO 65 DIS 63 REC 69
PRO 63

Cormaci è un giovane scalatore ventenne che s'è messo in luce facendo secondo all'Avenir. Quest'anno verrà lasciato crescere in tutta tranquillità.




Gruppo classiche:


ALESSANDRO COVI

PIA 74 PAV 70 ATT 78
MON 75 SPR 74 RES 77
COL 78 ACC 78 GRI 77
CRO 74 DIS 76 REC 74
PRO 68

Dopo aver vinto moltissimo negli anni passati, questa volta Covi si cimenterà in palcoscenici diversi: in primavera preparerà la settimana delle Ardenne, poi in estate farà il Tour ed in Autunno cercherà di vincere il Lombardia, che quest'anno ha un percorso più facile.


SABAHATTIN GULAY

PIA 68 PAV 65 ATT 75
MON 71 SPR 69 RES 79
COL 82 ACC 79 GRI 75
CRO 67 DIS 71 REC 73
PRO 66

Questa sarà un po' la stagione della verità per Gulay, che dovrà dimostrare di poter fare bene anche nelle classiche più importanti. Non parteciperà a nessun gt, ma si concentrerà sulle corse di un giorno.


KENNEDY SPINDEL

PIA 72 PAV 66 ATT 75
MON 71 SPR 70 RES 83
COL 81 ACC 79 GRI 79
CRO 67 DIS 73 REC 75
PRO 67

Come per Gulay, anche Spindel dovrà dimostrare di saper convincere nei contesti più importanti. A differenza del turco però, collocherà il picco di forma un po' prima, per essere al meglio anche alla Sanremo.


PACKIE SHEEDY

PIA 66 PAV 62 ATT 64
MON 75 SPR 61 RES 70
COL 77 ACC 74 GRI 72
CRO 66 DIS 68 REC 70
PRO 70

Sheedy un promettentissimo giovane fresco vincitore dell'Avenir. Quest'anno non ci sono pressioni su di lui,
ma spero possa crescere per divenare uno dei prossimi leader del team.



Gruppo velocisti:


MATTEO MOSCHETTI

PIA 74 PAV 63 ATT 66
MON 63 SPR 81 RES 72
COL 71 ACC 80 GRI 73
CRO 63 DIS 67 REC 68
PRO 67

Dopo l'exploit dello scorso giro, era doveroso per Moschetti tornare per provare a difendere la maglia ciclamino. Nella seconda parte di stagione parteciperà invece alle classiche adatte ai velocisti.


RETO FARINET

PIA 75 PAV 67 ATT 66
MON 67 SPR 82 RES 75
COL 68 ACC 78 GRI 71
CRO 64 DIS 66 REC 72
PRO 68

La stagione di Farinet quest'anno sarà incentrata sul Tour, dove sarà il nostro velocista principale.

THIBAU NYS

PIA 71 PAV 62 ATT 63
MON 63 SPR 78 RES 71
COL 67 ACC 80 GRI 72
CRO 64 DIS 76 REC 72
PRO 67

Anche Nys farà il Tour, nel ruolo di ultimo uomo. Avrà però più libertà nelle corse minori.


KWASI OBENG DE ALBERTI

PIA 70 PAV 64 ATT 62
MON 62 SPR 78 RES 69
COL 64 ACC 79 GRI 72
CRO 62 DIS 65 REC 68
PRO 66

De ALberti parteciperà al suo primo giro come ultimo uomo di Moschetti, ma affronterà invece la Vuelta come velocista principale.


DUJAN RAJOVIC

PIA 73 PAV 71 ATT 63
MON 63 SPR 77 RES 74
COL 69 ACC 77 GRI 73
CRO 62 DIS 68 REC 70
PRO 71

Rajovic in questa stagione si dedicherà totalmente a fare l'ultimo uomo per Moschetti e Farinet.


DUSTIN BAER

PIA 73 PAV 63 ATT 64
MON 65 SPR 76 RES 68
COL 63 ACC 77 GRI 68
CRO 64 DIS 66 REC 66
PRO 62

Baer è un velocista tedesco neppure ventenne. Il suo obbiettivo quest'anno è crescere per sbocciare come talento.




Gruppo passisti:


CILLIAN TIMLIN

PIA 74 PAV 80 ATT 75
MON 65 SPR 76 RES 80
COL 70 ACC 70 GRI 77
CRO 68 DIS 73 REC 75
PRO 69

Timlin è il nostro vero acquisto per questa stagione. Il suo obbiettivo stagionale sarà quello di competere per la vittoria in tutte le corse con il pavè.


HAKAN PODE

PIA 70 PAV 78 ATT 69
MON 66 SPR 69 RES 73
COL 70 ACC 67 GRI 70
CRO 72 DIS 71 REC 70
PRO 65

Pode è un giovane svedese che sarà a supporto di Timlin durante la campagna del nord.


ESTEFANO LUCENA

PIA 70 PAV 74 ATT 67
MON 63 SPR 67 RES 75
COL 65 ACC 70 GRI 73
CRO 63 DIS 66 REC 65
PRO 65

Lucena sarà l'altro giovane gregario a disposizione di Timlin.


LARS BOVEN

PIA 77 PAV 65 ATT 75
MON 62 SPR 65 RES 74
COL 67 ACC 68 GRI 77
CRO 71 DIS 64 REC 67
PRO 72

Anche quest'anno Boven sarà incaricato di fare il delicato ruolo di penultimo uomo nelle volate.


OMER DE BRUYN

PIA 80 PAV 66 ATT 73
MON 65 SPR 66 RES 79
COL 66 ACC 66 GRI 76
CRO 70 DIS 68 REC 69
PRO 68

Pure De Bruyn sarà impieagato come penultimo uomo per le volate.


HUGO PAGE

PIA 71 PAV 63 ATT 72
MON 64 SPR 66 RES 70
COL 71 ACC 68 GRI 77
CRO 79 DIS 68 REC 74
PRO 76

Page è il cronomen del team. Quando ci sarà da disputare una cronometro lui entrerà in azione.


MATTIAS MUZZI

PIA 74 PAV 67 ATT 69
MON 65 SPR 65 RES 81
COL 70 ACC 70 GRI 75
CRO 68 DIS 67 REC 67
PRO 65

Muzzi si è dimostrato un valido gregario nella scorsa stagione e ci aspettiamo che anche quest'anno dia il suo contributo.


MORI ALBERICO

PIA 75 PAV 64 ATT 70
MON 63 SPR 64 RES 72
COL 64 ACC 66 GRI 76
CRO 66 DIS 66 REC 67
PRO 67

Alberico ha avuto una buona crescita e ci aspettiamo che possa proseguire su questa strada.


SENTHURAN CURZI

PIA 70 PAV 65 ATT 68
MON 65 SPR 63 RES 67
COL 68 ACC 65 GRI 69
CRO 72 DIS 64 REC 74
PRO 71

Nella scorsa stagione Curzi non ha fatto il salto di qualità augurato, ma ha ancora 2 anni di contratto e può stare tranquillo e concentrarsi sulla sua crescita.






Questa volta non ci sarà la classica presentazione del calendario in quanto affronteremo le tipiche gare di una squadra wt. Ci sarà invece direttamente il resoconto del Tour Down Under.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da Luca90 »

oddio dosa me lo pensavo più forte per aver vinto giro-vuelta... non ti si stacca in discesa con 62 ogni volta? pure accelerazione bassa... :uhm:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

Luca90 ha scritto: martedì 5 luglio 2022, 1:29 oddio dosa me lo pensavo più forte per aver vinto giro-vuelta... non ti si stacca in discesa con 62 ogni volta? pure accelerazione bassa... :uhm:
Semplicemente non c'è mai stata nessuna discesa affrontata a tutta. La vuelta sono tutte unipuerto, mentre al giro c'era quella dello Stelvio, che però è stato fatto a passeggio (non ho attaccato proprio per questo motivo) e alla fine è venuta fuori una corsa con l'attacchino ai -2.

Per l'accelerazione infatti tra giro e vuelta ha vinto una sola tappa in solitaria perdendo tutti gli altri sprint .


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

INIZIO DI STAGIONE





Inizia la nuova stagione con la parentesi australiana, dove correremo Down Under e la classica Cadel Evans.





Tour Down Under (2.UWT)
u1.PNG
u1.PNG (125.49 KiB) Visto 871 volte

Squadra:

Colleoni
Boven
Covi
Moschetti
Gulay
Curzi
Baer

Covi ha vinto qui l'anno scorso e proverà a difendere il titolo anche quest'anno. Qualora però non ne avesse, sarà Gulay a provare a fare classifica. Per le volate abbiamo invece Moschetti.




tappa 1 (pianura, 147 km)

La concorrenza è bella agguerrita, con Jakobse, Ballerini, Pedersen, Merlier, Pacione, Groenewegen, Dèmare e Moschetti al via.

- finale: vince Groenewegen davanti a Mareczko e Moschetti!

podio:

1) Groenewegen (Le Gruppetto)
2) Mareczko (Lotto Soudal) s.t.
3) Moschetti (Enel) s.t.




tappa 2 (pianura, 135 km)

La tappa consiste in un circuito che termina in leggera salita, che se corso a ritmo elevati può fare male.

- finale: la corsa prosegue regolare fino alla volata finale. Jakobsen fa una volata grandiosa e vince con 2 biciclette di margine su Moschetti e Larsen!

1) Jakobsen (DSM)
2) Moschetti (Enel) s.t.
3) Larsen (BORA) s.t.




tappa 3 (collina, 132 km)

Questo sarà il primo arrivo in salita della corsa, che prevede un uphill sprint. Van der Poel è il grande favorito di oggi, con Uijtdebroeks, Tulett, Covi, Stannard, Gaudu e Gulay che proveranno a batterlo.

- finale: MVdP prova partendo lungo, ma a metà strappo si pianta! Gulay sembra allora poter vincere ma negli ultimi 50 metri Tulett fa una grande progressione e batte il nostro alfiere! Terzo è Gogl. Dal terzo al dodicesimo sono stati accreditati di 5 secondi di svantaggio, il resto del gruppo è invece arrivato a 25 secondi.

podio:

1) Tulett (INEOS)
2) Gulay (Enel) s.t.
3) Gogl (Qhubeka ASSOS) a 5"




tappa 4 (pianura, 152 km)

Tornano di nuovo protagonisti i velocisti, con Moschetti che dopo 2 piazzamenti è alla ricerca della vittoria.

- finale: vince Jakobsen su Groenewegen e Iserbyt! Moschetti è sesto.

podio:

1) Jakobsen (DSM)
2) Groenewegen (Le Gruppetto) s.t.
3) Iesrbyt (Certipost)
.
6) Moschetti s.t.




tappa 5 (pianura, 148 km)

Ultima tappa per i velocisti prima del gran finale a Willunga Hill.

- finale: vince Moschetti davanti a Dèmare e Jakobsen!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Dèmare (Jumbo-Visma) s.t.
3) Jakobsen (DSM) s.t.




tappa 6 (collina, 150 km)

Si deciderà tutto con la doppia scalata di Willunga hill. Forse è un po' troppo dura per MVdP, quindi i favoriti sono Tulett, Gaudu e Bernal. Noi ci proviamo con Gulay e Covi.

- finale: Gaudu oggi è il più forte: stacca tutti e vince! A 5 secondi Bernal che batte Evenepoel allo sprint! Gulay è ottavo a 17 secondi, che gli vale il quarto posto in classifica!

podio:

1) Gaudu (EOLO)
2) Bernal (INEOS) a 5"
3) Evenepoel (Quick Step) a 5"
.
8) Gulay a 17"


GENERALE:

1) Gaudu (EOLO)
2) Bernal (INEOS) a 9"
3) Evenepoel (Quick Step) a 11"
4) Gulay (Enel) a 16"
3) Gogl (Qhubeka ASSOS) a 17"


SPRINT:

1) Moschetti (Enel) 56
2) Jakobsen (DSM) 52
3) Groenewegen (Le Gruppetto) 45


MONTAGNA:

1) Gaudu (EOLO) 32
2) Paquot (Quick Step) 22
3) Tulett (INEOS) 20






Cadel Evans great ocean race (1.UWT) (pianura, 175 km)
cadel 2017.PNG
cadel 2017.PNG (11.12 KiB) Visto 871 volte
Squadra:

Alberico
Baer
Boven
Cormaci
Curzi
Moschetti
Page

Si corre sul percorso 2017, più adatto ai velocisti. Puntiamo tutto su Moschetti che è tra i favoriti, assieme a Dekker, Iserbyt e Larsen.

- finale: si arriva alla volata con le energie quasi esaurite, ma Moschetti ne ha ancora per sprintare. Vince Stewart davanti a Moschetti e Kooij!

podio:

1) Stewart (Trek)
2) Moschetti (Enel) s.t.
3) Kooij (Jumbo-Visma) s.t.






UAE Tour (2.UWT)
uae.PNG
uae.PNG (108.6 KiB) Visto 871 volte
Squadra:

Colleoni
Page
Boven
Moschetti
Akkas
Sheedy
Curzi

Moschetti sarà il nostro velocista ma, visti i vari impegni di questo periodo, non avrà un ultimo uomo con sè. Per la generale Colleoni e Akkas sono i nostri uomini più forti in salita.




tappa 1 (cronosquadre, 19 km)

Vince la Bahrain con 8 secondi sui Quick Step ed i Trek. Il team Enel è sosto a 27 secondi.

podio:

1) Bahrain Victorious
2) Deceuninck - Quick Step a 8"
3) Trek - Segafredo a 8"
.
6) Team Enel a 27"




tappa 2 (pianura, 180 km)

C'è molta competizione tra i velocisti quest'anno: Jakobsen, Dainese, Ballerini, Pithie, Groenewegen, Moschetti, Pacione, Bol e Meeus sono tra i favoriti.

- finale: vince Moschetti su Ounephngchalern e Pithie!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Ounephngchalern (Charles Vogele) s.t.
3) Pithie (UAE) s.t.




tappa 3 (collina, 177 km)

C'è il primo arrivo in salita a Jebel Hafeet. La salita è abbastanza corta da favorire in una certa misura i corridori esplosivi. Tra i favoriti abbiamo Hindley, Ciccone, Vingegaard, schachmann, Yates a Almeida. Akkas oggi sta bene (+4) e sarà della partita.

- la tappa si decide con uno sprint di gruppo. Rodriguez parte lungo, stacca tutti e va a vincere resistendo al furioso ritorno di Vingegaard! Terzo è Bagioli che regola il gruppo a 14 secondi! Akkas arriva settimo assieme a Bagioli.

podio:

1) Rodriguez (INEOS)
2) Vingegaard (BORA) s.t.
3) Bagioli (Bahrain) a 14"
.
7) Akkas a 14"




tappa 4 (collina, 203 km)

Si affronta il tradizionale arrivo dell'Hatta Dam. Alaphilippe, Bagioli, Girmay e Schachmann sono i favoriti.

- finale: vince la volata in salita Dunbar su Honorè e Romo!

podio:

1) Dunbar (INEOS)
2) Honorè (Quick Step) s.t.
3) Romo (Trek) s.t.
.
17) Akkas s.t.





tappa 5 (pianura, 173 km)

Prima della tappa decisiva cquesta giornata interlocutoria, dove saranno protagonisti i velocisti.

- finale: Moschetti è quinto dopo una volata tiratissima! Vince Ounephngchalern su Jakobesen e Philipsen!

podio:

1) Ounephngchalern (Charles Vogele)
2) Jakobsen (DSM) s.t.
3) Philipsen (Liberty Seguros) s.t.
.
5) Moschetti s.t.




tappa 6 (montagna, 174 km)

Questa sarà la tappa dove poter ribaltare la classifica attuale. La salita di Jebel Jais è più lunga, ma più pedalabile, e favorisce un po' di più gli scalatori. Akkas continua a stare bene (+3).

- -5 km: attacco di Foss, Bagioli e Almeida! Il gruppo è ancora praticamente compatto e li tiene a tiro.

- -3 km: si stacca Bagioli! Restano in 2 in testa, ma il gruppo è vicino!

- finale: il duo di testa viene ripreso e ora che ha ancora energie tenta la sparata finale. Ardila parte lungo e stacca tutti, Akkas parte più tardi, riesce a raggiungere il colombiano, ma il traguardo arriva troppo presto ed è secondo! La volata per il terzo posto è vinta da Vlasov, che regola un gruppo di 15 uomini. Con questo risultato Akkas è ora in testa alla generale!

podio:

1) Ardila (UAE)
2) Akkas (Enel) s.t.
3) Vlasov (Charles Vogele) a 18"




tappa 7 (pianura, 143 km)

La tappa finale è nuovamente un piattone per velocisti.

- finale: vince Moschetti su Jakobsen e Groenewegen!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Jakobsen (DSM) s.t.
3) Groenewegen (Le Gruppetto) s.t.


GENERALE:

1) Akkas (Enel)
2) Almeida (Quick Step) a 6"
3) Vingegaard (BORA) a 11"
4) Bagioli (Bahrain) a 28"
5) Foss (Junbo-Visma) a 36"


SPRINT:

1) Moschetti (Enel) 62
2) Ounephngchalern (Charles Vogele) 61
3) Jakobsen (DSM) 49


MONTAGNA:

Non si assegna al UAE Tour






Buone prove in questo inizio di stagione. Nel prossimo post ci saranno le classiche del Belgio.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

LE CLASSICHE PRIMAVERILI (1/6)




Con la Omloop Het Nieuwsblad inizia la stagione delle classiche del nord, dove finalmente ci presentiamo con ambizioni di vittoria. Siamo ancora all'inizio di stagione quindi la condizione dei nostri uomini non è ancora al massimo, ma ci aspettiamo buoni risultati. Dosa è cresciuto ancora, incrementando di 2 la sua pianura, collina, accelerazione e resistenza! Anche Timlin ora ha 79 di media, Curzi è salito a cronometro e Cormaci ha guadagnato 4 punto in collina!




Omloop Het Nieuwsblad (1.UWT) (pianura, 193 km)
omloop 2018.PNG
omloop 2018.PNG (12.92 KiB) Visto 855 volte
Squadra:

Farinet
Lucena
Muzzi
Nys
Pode
Rajovic
Timlin

Questa volta si gareggia sulla versione 2018, che prevede Kapelmuur e Bosberg nel finale. Tra i favoriti abbiamm MVdP, Stuyven, Timlin, Laporte, Senechal, Bettiol e Turgis. Non siamo granchè fortunati, visto che Rajovic è l'unico con forma positiva.

- -18 km: si arriva su Kapelmuur che Rajovic ha ancora molta più energia di Timlin. Sul Muur attacco di Benoot e Moscon! I 2 guadagnano velocemente 45 secondi prima che il gruppo degli inseguitori si riorganizzi!

- -13 km: sul Bosberg Benoot stacca Moscon! MVdP decide di muoversi e si riporta su Moscon all'inseguimento di Benoot! Van Baarle ha provato a seguirlo, ma non ci è riuscito! Ora c'è una leggera discesa verso l'arrivo e questa è la situazione: Benoot ha 25 secondi su Moscon e Van der Poel. A 1 minuto c'è un gruppetto di 9 con Timlin e Rajovic.

- -7 km: Van der Poel stacca Moscon e prova a mettersi all'inseguimento di Benoot!

- finale: Benoot riesce a resistere e vince, regalando il successo più importante ai Colombia Tierra de Atletas! Secondo è MVdP a 30 secondi! Terzo è Sagan che batte Rajovic allo sprint per il gradino più basso del podio!

podio:

1) Benoot (Colombia Tierra de Atletas)
2) Van der Poel (EOLO) a 30"
3) Sagan (Colombia Tierra de Atletas) a 51"
4) Rajovic a 51"




Kuurne - Brussels Kuurne (1.Pro) (pianura, 203 km)
kuurne2013 .PNG
kuurne2013 .PNG (12.82 KiB) Visto 855 volte
Squadra:

Farinet
Lucena
Muzzi
Nys
Pode
Rajovic
Timlin

Classica tradizionalmente più adatta ai velocisti. Correremo per Farinet.

- -65 km: c'è una discreta selezione sui muri ed all'inizio della pianura il gruppo è ridotto a 40 unità.

- finale: si arriva alla volata a gruppo ristretto: vince Hesters su Brdker e Farinet!

podio:

1) Hesters (Quick Step)
2) Brdker (Le Gruppetto) s.t.
3) Farinet (Enel) s.t.





Strade Bianche (1.UWT) (collina, 185 km)
strade bianche.PNG
strade bianche.PNG (23.29 KiB) Visto 855 volte
Squadra:

Covi
De Bruyn
Lucena
Martinelli
Pode
Spindel
Timlin

Lo sponsor quest'anno ci chiede una top 10. Covi quest'anno non sarà capitano unico, o per lo meno non sarà il solo a poter fare risultato: anche Timlin e Spindel potrebbero essere della partita. Tra i nostri avversari abbiamo Colbrelli, Pidcock e Mohoric.

- -46 km: nel tratto di Monte Sante Marie Mohoric prova l'attacco! Al suo inseguimento si forma un gruppo tirato di 18 tirato da Covi e Colbrelli!

- -41 km: all'uscita del tratto di sterrato attaccano Colbrelli, Stuyven e Politt! Timlin è quello che è messo peggio e quindi si mette davanti a tirare assieme a Bernal.

- -34 km: tutti i contrattaccanti vengono ripresi, ma Mohoric ha ancora 45" di vantaggio.

- -28 km: sotto il forcing di Bernal viene ripreso anche lo sloveno!

- -18 km: a colle Pinzuto attacco secco di Colbrelli che si toglie tutti di ruota a parte Spindel e Covi!

- finale: i 3 arrivano assieme in via Santa Caterina. Covi forza il ritmo e Stacca Spindel ma non Colbrelli, che però non riesce nel sorpasso e si deve accontentare del secondo posto!

podio:

1) Covi (Enel)
2) Colbrelli (Certipost) s.t.
3) Spindel (Enel) a 25"


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

PARIGI-NIZZA E TIRRENO ADRIATICO




Questo periodo rappresenta un po' l'inizio delle gare che contano davvero, dove i big, specialmente chi poi farà il giro, entrano nel primo picco di forma della stagione.






Parigi - Nizza (2.UWT)
p1.PNG
p1.PNG (263.65 KiB) Visto 842 volte
Squadra:

Page
Ruiz
Nys
Farinet
Dosa
Boven
Cormaci

Lo sponsor ci chiede una top 5, alla portata di Dosa. Si corre sul percorso 2020, che non è particolarmente duro, ma è comunque completo, con una crono e un arrivo in salita lungo ma pedalabile. Per le volate portiamo invece Farinet.




tappa 1 (pianura, 151 km)

C'è una buona concorrenza tra i velocisti, con Ewan, Merlier, Pedersen, Dèmare, Groenewegen, Farinet e Bennett al via. Il breve strappo nel finale non dovrebbe influenzare il canovaccio della corsa.

- finale: vince Riabushenko su Bennett, Groenewegen e Nys! Purtroppo Farinet è rimasto imbottigliato dietro e non è riuscito a sprintare.

podio:

1) Riabushenko (UAE)
2) Bennett (Qhubeka ASSOS) s.t.
3) Groenewegen (Le Gruppetto) s.t.
4) Nys (s.t.)




tappa 2 (pianura, 163 km)

Altra tappa per velocisti, questa volta più regolare della precedente.

- finale: vittoria di Ewan su Riabushenko e Farinet!

podio:

1) Ewan (FDJ)
2) Riabushenko (UAE) s.t.
3) Farinet (Enel) s.t.




tappa 3 (pianura, 210 km)

Oggi ci sarà ancora volata, ma il chilometraggio importante e l'arrivo in falsopiano potrebbe bagnare le polveri a molti.

- finale: vince Démare su Ewan e Farinet!

podio:

1) Dèmare (Jumbo-Visma)
2) Ewan (FDJ) s.t.
3) Farinet (Enel) s.t.




tappa 4 (cronometro, 15 km)

Vince Pogacar con 4 secondi su Higuita e 5 su Caruso. Dosa è diciassettesimo a 29".

podio:

1) Pogacar (DSM)
2) Higuita (EF Education) a 4"
3) Caruso (Bahrain) a 5"
.
17) Dosa a 29"




tappa 5 (pianura, 220 km)

Questa sarà l'ultima tappa per i velocisti, mentre da domani inizieranno le difficoltà altimetriche.

- finale: vince Groenewegen davanti a Nys e Dèmare!

podio:

1) Groenewegen (Le Gruppetto)
2) Nys (Enel) s.t.
3) Dèmare (Jumbo-Visma) s.t.





tappa 6 (collina, 159 km)

Il percorso oggi è corto ma nervoso, con 6 gpm tutti su salite piuttosto corte. Per la vittoria attenzione agli specialisti delle classiche come Pogacar, Higuita, Hirshi, Tulett, Kron, Van Aert e Schachmann.

- finale: sull'ultimo strappo si seleziona un gruppo di 22 che si gioca la vittoria allo sprint. Tra questi c'è Ewan a cui scappa palesemente la bicicletta, ed in fatto scollina in terza posizione e poi va a vincere davanti a Haig e Tulett!

podio:

1) Ewan (FDJ)
2) Haig (Bahrain) s.t.
3) Tulett (INEOS) s.t.
.
12) Dosa s.t.




tappa 7 (montagna, 161 km)

Questa sarà la giornata decisiva. Si arriva a Valdeblora, con gli ultimi 17 km in salita al 6,2 % di media. Pogacar è il favorito d'obbligo, con Higuita, Lipowitz, Dosa, Carapaz e Gaudu che proveranno ad insidiarlo. Ruiz oggi sta benissimo (+5) e sarà un validissimo gregario.

- -11 km: Jorgenson accende le micce del gruppo provando uno scatto: tutti quanti i big si muovono. Higuita allora parte in contropiede e riesce a sorprendere tutti ed a guadagnare una trentina di secondi! Anche Lipowitz e Pogacar provano l'allungo, ma senza successo. Grosschartner nel frattempo ha staccato i suoi compagni di fuga e sta salendo molto bene.

- -3 km: Pogacar e Ruiz portano un gruppo di 6 a rientrare su Higuita!

- -2 km: se ne vanno via Dosa, Higuita e Soler! In difficoltà Pogacar! I 3 rientrano su Grosschartner!

- finale: Grosschartner e Dosa ne hanno ancora e allo sprint staccano Higuita e Soler! Vince Dosa su Grosschartner e Higuita! Higuita arriva a 12 secondi ma è la nuova maglia gialla!

podio:

1) Dosa (Enel)
2) Grosschartner (BORA) s.t.
3) Higuita (EF Education) a 12"




tappa 8 (collina, 114 km)

Higuita ha 9 secondi di vantaggio su Dosa, ma non vedo come questi possa riuscire a scalzarlo, a meno di crisi improvvise.

- finale: oggi viene lasciato spazio alla fuga. Aasvold è visibilmente il più forte, ma resta assieme a Dumoulin fino all'ultima salita, dove poi apre il gas e lo stacca. Terzo arriva Verona regolando il gruppo di 60 unità.

podio:

1) Aasvold (BikeExchange)
2) Dumoulin (Liberty Seguros) a 1'03
3) Verona (Liberty Seguros) a 2'36
.
44) Dosa a 2'36


GENERALE:

1) Higuita (EF Education)
2) Dosa (Enel) a 9"
3) Soler (Trek) a 39"
4) Pogacar (DSM) a 40"
5) Evenepoel (Quick Step) a 1'08


SPRINT:

1) Ewan (FDJ) 112
2) Larsen (BORA) 79
3) Riabushenko (UAE) 77


MONTAGNA:

1) Jungels (AG2R) 37
2) Dumoulin (Liberty Seguros) 29
3) Aasvold (BikeExchange) 29








Tirreno - Adriatico (2.UWT)
Tirreno2019.PNG
Tirreno2019.PNG (142.28 KiB) Visto 842 volte
Squadra:

Covi
Moschetti
Martinelli
Akkas
De Alberti
Farci
De Bruyn

Quest'anno il percorso è quello 2019, senza salite lunghe. Covi potrebbe anche riuscire a fare classifica. Lo sponsor ci chiede la vittoria nella classifica a punti, per cui Moschetti dovrà fare del suo meglio nelle volate.



tappa 1 (cronosquadre, 21 km)

La INEOS domina la cronosquadre con 14" sui BORA e 28" sui DSM. Il team Enel è quinto a 51".

podio:

1) INEOS Grenadiers
2) BORA - hansgrohe a 14"
3) Team DSM a 28"
.
5) Team Enel a 51"






tappa 2 (collina, 190 km)

Il finale in salita non dovrebbe causare scossoni nella generale, ma dovrebbe essere sufficiente per tagliare fuori i velocisti. Tea i favoriti abbiamo MVdP, Girmay, Gagioli, Pidcock e Covi.

- finale: Van der Poel prova ad anticipare assieme a Petrucci, ma tra i 2 non c'è collaborazione e vengono ripresi. Vince allo sprint Valter che Beffa Ciccone quando lui ormai stava già alzando le braccia al cielo! Terzo è Bagioli e quarto Covi.

podio:

1) Valter (Qhubeka ASSOS)
2) Ciccone (EOLO) s.t.
3) Bagioli (Bahrain) s.t.
4) Covi s.t.




tappa 3 (pianura, 221 km)

Chi non è presente alla Pa-Ni è venuto in Italia: Jakobsen, Ackermann, Dainese, Ballerini, Philipsen. Gross, Moschetti sono solo alcuni dei nomi presenti.

- finale: vince Ackermann su Philipsen, Dainese e Moschetti dopo una volata tiratissima!

podio:

1) Ackermann (Bora)
2) Philipsen (Liberty Seguros) s.t.
3) Dainese (Quick Step) s.t.
4) Moschetti s.t.





tappa 4 (collina, 212 km)

Tra oggi, domani e la crono si deciderà la classifica. Si incomincia arrivando a Fossombrone, con la doppia scalata allo strappo dei Cappuccini. Tra i favoriti abbiamo Pidcock, Bagioli, Van der Poel, Covi, Bernal e Ciccone.

- finale: la corsa fa poca selezione e si arriva al traguardo con un gruppo di 25 uomini. MVdP è il più forte in volata e va a vincere per distacco su Ballerini e Covi!

podio:

1) Van der Poel (EOLO)
2) Ballerini (BikeExchange) a 6"
3) Covi (Enel) a 6"




tappa 5 (collina, 178 km)

Quest'oggi i corridori dovranno avere un piglio diverso se vogliono fare selezione. Sia Covi che Akkas stanno bene (+3) e saranno i nostri 2 capitani.

- -11 km: fin da subito il ritmo è molto alto, con MVdP, Pidcock e Farci a tirare facendo molta selezione. Sul penultimo strappo Kamna prova il forcing e porta via 12 uomini!

- finale: sullo strappo finale Ciccone fa il ritmo, ma non si stacca nessuno. Vince Hindley su Covi e Ciccone in volata!

podio:

1) Hindley (DSM)
2) Covi (Enel) s.t.
3) Ciccone (EOLO) s.t.




tappa 6 (pianura, 190 km)

L'ultima tappa vedrà una volata di gruppo. Covi al momento è il leader della classifica a punti, a +9 da Ballerini. Oggi però difficilmente potrà fare risultato e dovrà sperare nell'aiuto degli altri. In questa logica, Moschetti potrebbe aiutare il compagno togliendo punti ai rivali.

- finale: vince Moschetti su Jakobsen e Philipsen! Ballerini è quinto, risultato che non gli basta per scavalcare Covi per la maglia rossa!

podio:

1) Moschetti (Enel)
2) Jakobsen (DSM) s.t.
3) Philipsen (Liberty Seguros) s.t.




tappa 7 (cronometro, 10 km)

Vince Ganna su Piccolo e Plapp. Akkas sedicesimo è il migliore dei nostri. Vince la Tirreno un Geoghegan Hart invisibile grazie alla cronosquadre. Secondo è Bernal, terzo Kamna. Covi fa una brutta cronometro e scende al settimo posto.

podio:

1) Ganna (INEOS)
2) Piccolo (BORA) a 9"
3) Plapp (BikeExchange) a 15"
.
16) Akkas a 36"


GENERALE:

1) Geoghegan Hart (INEOS)
2) Bernal (INEOS) a 11"
3) Kamna (BORA) a 37"
4) Ganna (INEOS) a 42"
5) Teuns (Quick Step) a 45"
.
7) Covi a 55"


SPRINT:

1) Covi (Enel) 28
2) Ballerini (BikeExchange) 25
3) Moschetti (Enel) 23


MONTAGNA:

1) Covi (Enel) 28
2) Akkas (Enel) 26
3) Van der Poel (EOLO) 25





Dopo queste 2 corse positive ritorneranno le classiche con la Sanremo.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

LE CLASSICHE PRIMAVERILI (2/6)





Danilith Nokere Koerse (1.Pro) (pianura, 185 km)
nokere 2021.PNG
nokere 2021.PNG (10.07 KiB) Visto 831 volte
Squadra:

Alberico
Farinet
Lucena
Muzzi
Pode
Rajovic
Timlin

Si corre sul percorso 2021, con più pavè dove si può fare la differenza. Timlin è considerato il principale favorito di oggi.

- -30 km: si arriva al penultimo tratto in pavè con il gruppo ridotto a 50 unità. Rajovic sta meglio di Timlin e decidiamo di lavorare per lui. Attacca Hayter! Subito mettiamo i nostri gregari a tirare, ma l'inglese è scatenato!

- -9 km: Teuns, Kooij e Hesters attaccano e si riportano sulla testa, ma questo rompe l'accordo e poco dopo vengono ripresi.

- -5 km: Timlin prova il forcing sull'ultimo tratto in pavè e seleziona i migliori 19!

- finale: Capiot prova a partire lungo seguito da Bittner, che prima lo sfrutto come suo ultimo uomo e poi lo salta per andare a vincere! Secondo è Rajovic, terzo è Larsen!

podio:

1) Bittner (Bingoal)
2) Rajovic (Enel) s.t.
3) Larsen (BORA) s.t.





GP de Denain (1.Pro) (pianura, 193 km)
denain.PNG
denain.PNG (9.39 KiB) Visto 831 volte
Squadra:

Alberico
Curzi
Lucena
Muzzi
Pode
Rajovic
Timlin

Partecipiamo a questa corsa come test per la Rubaix. Timlin è quello più forte sul pavè, ma gli avversari sono più forti sul passo.

- -20 km: sul penultimo tratto in pavè (il più duro) Pode fa il forcing e seleziona un gruppo di 15 uomini.

- -16 km: Attacca Van Gestel! Pode da fondo alle sue enrgie nell'inseguimento!

- -10 km: Timlin da un'accelerata e riporta sotto tutti su Van Gestel!

- finale: si arriva alla volata: Timlin parte troppo lungo e alle fine viene passato da Nieuwenhuis e Broutin e deve accontentarsi della terza piazza!

podio:

1) Nieuwenhuis (Giotti Victoria)
2) Broutin (Stevens) s.t.
3) Timlin (Enel) s.t.





Milano - Sanremo (1.UWT) (pianura, 293 km)
Sanremo.PNG
Sanremo.PNG (19.04 KiB) Visto 831 volte
Squadra:

Covi
Martinelli
Timlin
Pode
Spindel
Lucena
Curzi

Ci presentiamo alla Primavera con 2 punte principali: Spindel e Covi. Spindel è al top della forma e sarà la nostra arma principale, ma anche Covi avrà libertà. Il favorito è Van Aert. Lo sponsor ci chiede la top 5.

- -7 km: Spindel prova l'attacco sul Poggio! il gruppo però transita a soli 7 secondi!

- finale: Proprio quando le speranze per Spindel sembrano nulle, al termine della discesa il gruppo si apre e nessuno tira! Spindel s'invola verso il successo! A Ewan non rimane altro che battere Philipsen per il secondo posto!

podio:

1) Spindel (Enel) s.t.
2) Ewan (FDJ) a 18"
3) Philipsen (Liberty Seguros) a 18"


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

LE CLASSICHE PRIMAVERILI (3/6)





Classic De Panne (1.UWT) (pianura, 188 km)
de panne.PNG
de panne.PNG (11.8 KiB) Visto 826 volte
Squadra:

Alberico
Boven
Farinet
Lucena
Muzzi
Pode
Timlin

Farinet torna per difendere il titolo dello scorso anno. Se la dovrà vedere con Philipsen, Groenewegen e Jakobsen.

- -20 km: prova ad anticipare un quartetto di passistoni con Cortina, Ponomar, Dobner e Moiseev, ma Muzzi e Timlin li tengono sotto controllo.

- finale: ripresi gli attaccanti, si arriva alla volata. Vince Farinet su Philipsen e Trovc!

podio:

1) Farinet (Enel)
2) Philipsen (Liberty Seguros) s.t.
3) Trovc (Global 6) s.t.






E3 Saxo Bank Classic (1.UWT) (pianura, 196 km)
harelbecke 2021.PNG
harelbecke 2021.PNG (12 KiB) Visto 826 volte
Squadra:

Alberico
Boven
Farinet
Lucena
Muzzi
Pode
Timlin

Si corre la versione 2021, col Kwaremont un po' più lontano dal traguardo. I 2 favoriti sono naturalmente MVdP e WVA, ma anche Stuyven, Politt, Timlin, Bettiol e Moscon hanno possibilità.

- -41 km: sul Patemberg attacco di Pode e Timlin! Il gruppo non sembra voler rispondere, ed in poco tempo accumuliamo 40 secondi di vantaggio!

- -36 km: usciamo il Kwaremont con 34" su Vermeersch e Jans, 51" su Laporte, Cortina, De Schepper e Al-Hasawi, mentre gli altri big sono a 1'20!

- -30 km: attacco secco di MVdP che in poco tempo si riporta su Pode e Timlin! Gli altri big sono a 40 secondi!

- -23 km: Van der Poel decide che è giunto il momento di salutarci e ci lascia sul posto! Anche Van Aert cerca di reagire e ci passa a velocità doppia, lasciandoci indietro! Gli altri big che non sono riusciti a seguire WVA ci raggiungono e ci uniamo a loro.

- -18 km: anche Moscon evade dal gruppo raggiungendo i 2 davanti, formando un gruppetto con 20 secondi di vantaggio.

- -10 km: Moscon prova un attacco, ma i due crossisti reagiscono! La trenata comunque fa guadagnare 20 secondi ai 3 davanti.

- finale: Moscon è riuscito a cuocere gli altri 2 e nonostante sia il più scarso negli sprint riesce a vincere la volata su Van Aert e MVdP! Quarto è Timlin che vince la volatina del secondo gruppo!

podio:

1) Moscon (Le Gruppetto)
2) Van Aert (Jumbo-Visma) s.t.
3) Van der Poel (EOLO) a 13"
4) Timlin a 21"





Gent-Wevelgem in Flanders fields (1.UWT) (pianura, 241 km)
Gand 2018.PNG
Gand 2018.PNG (12.36 KiB) Visto 826 volte
Squadra:

Alberico
Boven
Farinet
Lucena
Muzzi
Pode
Timlin

La classica favorisce i velocisti e noi lavoreremo per Farinet. La concorrenza è agguerrita, con Pedersen, Philipsen, Van Aert, Dèmare, Ballerini e Jakobsen al via.

- finale: non c'è molta selezione e si arriva alla volata di un gruppo abbastanza folto. Vince Dainese su Ballerini e Pedersen! Farinet è solo ottavo.

podio:

1) Dainese (Quick Step)
2) Ballerini (BikeExchange) s.t.
3) Pedersen (Trek) s.t.
.
8) Farinet s.t.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

LE CORSE IN SPAGNA





Per la prima volta partecipiamo al Catalunya, all'Iztulia e ad altra corse primaverili spagnole. Dosa sarà il nostro uomo di classifica e cercherà la vittoria finale, mentre Covi e Gulay saranno presenti per preparare le classiche delle Ardenne. Intanto Covi, a 28 anni, è cresciuto ancora: ora ha 80 in resistenza e 78 in grinta! Cade invece Moschetti in allenamento: salterà il resto della primavera ma tornerà per il giro.




Volta Ciclista a Catalunya (2.UWT)
c1.PNG
c1.PNG (222.66 KiB) Visto 786 volte
Squadra:

Covi
Ruiz
Nys
Gulay
Dosa
De Bruyn
Baer

Si corre la versione 2020, con presenta anche una cronometro. Dosa è qui per cercare di vincere, ma non sarà facile. Per le volate Nys sarà il capitano, mentre Gulay e Covi potrebbero puntare alla vittoria nelle tappa vallonate, con ad esempio la passerella finale a Barcellona.



tappa 1 (collina, 162 km)

La salita lunga a centro tappa è comunque pedalabile e alcuni velocisti potrebbero riuscire a resistere.

- finale: si arriva alla volata a gruppo compatto. Vince Nys su Kron e Baer! Prima vittoria wt per lui!

podio:

1) Nys (Enel)
2) Kron (Jumbo-Visma) s,t,
3) Baer (Enel) s.t.




tappa 2 (cronometro, 21 km)

Vince Genta su Dennis e Imanishimwe. Vanno bene Soler, Bernal e Mas, male invece Pogacar e Dosa.

podio:

1) Genta (Junbo-Visma)
2) Dennis (Qhubeka ASSOS) a 4"
3) Imanishimwe (Bahrain) a 9"
.
29) Covi a 1'02




tappa 3 (montagna, 192 km)

La tappa è una monosalita con arrivo a Vallter 2000. Pogacar è il favorito, seguito da Vingegaard, Bernal e Lipowitz.

- -6 km: prova a muoversi Rubio ma viene seguito da un folto gruppo di avversari. Poco dopo venono ripresi del gruppo ancora numeroso.

- -3 km: a 3 km dal traguardo sono ancora in 40 nel gruppo principale, e Dosa si mette in testa a fare selezione da dietro.

- finale: il ritmo di Dosa è troppo per gli altri, stacca tutti uno a uno e vince con 10 secondi su Jorgenson e 17 su Pogacar! Ora Jorgenson è il nuovo leader, con Dosa sesto a 33 secondi.

podio:

1) Dosa (Enel)
2) Jorgenson (Liberty Seguros) a 10"
3) Pogacar (DSM) a 17"




tappa 4 (montagna, 164 km)

La tappa regina della corsa prevede l'accoppiata Port de Cantò con Port Aine. Sicuramente le differenze saranno maggiori rispetto a ieri. Dosa oggi non sta benissimo (-2) e dovrà difendersi.

- -11 km: provano a muoversi MAL e Lipowitz! Dietro subito il gruppo reagisce!

- -8 km: Lipowitz va in crisi! Lopez lo stacca, e anche il gruppo perde terreno! Ora ha 50 secondi di vantaggio!

- -6 km: in difficoltà Soler che è secondi della generale!

- -4 km: scatto di Vingegaard seguito da Pogacar! I 3 si riportano su MAL! A 30 secondi il resto dei migliori tirati da Ruiz!

- -2 km: rientrano i migliori sui tre di testa!

- finale: Pogacar ne ha ancora, scatta e va a vincere in solitaria! Secondo è MAL che ha provato a seguire lo sloveno ma si è dovuto accontentare della piazza d'onore. Terzo è Vingegaard che regola un gruppetto con Carapaz, Lipowitz e Dosa! Jorgenson arriva a 49 secondi ed ora è terzo in classifica dietro a Pogacar e Vingegaard ma davanti a Dosa.

podio:

1) Pogacar (DSM)
2) Lòpez (Jumbo-Visma) a 10"
3) Vingegaard (BORA) a 25"
.
6) Dosa a 25"




tappa 5 (collina, 196 km)

Il percorso di oggi non è abbastanza duro per smuovere la classifica, ma potrebbe essere una chance per Covi e Gulay per un successo parziale. Tra i favoriti abbiamo Kron, Hirschi, Covi, Tulett e Stannard.

- -22 km: appena passato il gpm attacca Gulay! Il gruppo inizialmente lo lascia fare, e guadagna 45 secondi, poi però i BORA si mettono a tirare.

- -9 km: Gulay viene ripreso.

- finale: si arriva alla volata. Vince Covi su Jorgenson e Petrucci!

podio:

1) Covi (Enel)
2) Jorgenson (Liberty Seguros) s.t.
3) Petrucci (EF Education) s.t.




tappa 6 (pianura, 191 km)

Questa è l'unica tappa per velocisti puri della corsa. Nys e Kooij sono i favoriti.

- finale: vince Steimle su Nys e Bayer!

podio:

1) Steimle (Quick Step)
2) Nys (Enel) s.t.
3) Bayer (DELKO) s.t.




tappa 7 (collina, 121 km)

Si conclude con il tradizionale circuito a Barcellona. Per Covi e Gulay potrebbe essere di nuovo una chance.

- finale: C'è stata molta selezione da dietro, ma nessun attacco serio. In volata Covi batte Tulett e Petrucci e conquista la sua seconda vittoria!

podio:

1) Covi (Enel)
2) Tulett (INEOS) s.t.
3) Petrucci (EF Education) s.t.


GENERALE:

1) Pogacar (DSM)
2) Jorgenson (Liberty Seguros) a 20"
3) Vingegaard (BORA) a 40"
4) Dosa (Enel) a 55"
5) Lòpez (Jumbo-Visma) a 59"


SPRINT:

1) Pogacar (DSM) 70
2) Jorgenson (Liberty Seguros) 56
3) Covi (Enel) 52



MONTAGNA:

1) Dosa (Enel) 66
2) Pogacar (DSM) 50
3) Polanc (Quick Step) 47






Itzulia basque country (2.UWT)
b1.PNG
b1.PNG (157.29 KiB) Visto 786 volte
Squadra:

Covi
De Alberti
De Bruyn
Dosa
Gulay
Ruiz
Spindel

Si corre sul percorso 2018. Covi è in forma e molto adatto al percorso: potrebbe fare classifica. Dosa non ha il cambio di ritmo, ma anche lui potrà rimanere nelle prima posizioni della generale. Per Spindel e Gulay invece è più probabile lottare per la vittoria parziale. Come velocista abbiamo De Alberti, ma di volate non ce ne saranno...



tappa 1 (collina, 158 km)

Probabile che oggi ci sia una volata a ranghi ridotti. Kron, Covi, Girmay, Uijtdebroeks e Hirschi sono i favoriti.

- -9 km: sull'ultimo strappo Gulay fa il forcing per Covi e Dosa, portando via un gruppo di 15 uomini!

- finale: i 15 arrivano in volata: vince Covi davanti al compagno Gulay e ad Ayuso! Il secondo gruppo
arriva a 42 secondi.

podio:

1) Covi (Enel)
2) Gulay (Enel) s.t.
3) Ayuso (Rural Estate) s.t.





tappa 2 (collina, 162 km)

La seconda tappa è molto simile a quella di ieri, con Covi che sarà ancora protagonista.

- -9 km: usiamo nuovamente la stessa tattica: Gulay che tira per Covi e Dosa e porta via un gruppo di 25.

- finale: in volata vince ancora Covi su Ayuso e Gaudu!

podio:


1) Covi (Enel)
2) Ayuso (Rural Estate) s.t.
3) Gaudu (EOLO) s.t.




tappa 3 (collina, 183 km)

Questa è l'unica tappa per velocisti, che però dovranno conquistarsi la volata. Riabushenko è il favorito.

- finale: la tappa si rivela troppo dura per De Alberti, che non arriva a sprintare. Non ci sono però problemi: Covi è in forma smagliante e vince anche questa volata! Secondo è Hirschi, terzo è Schachmann!

podio:

1) Covi (Enel)
2) Hirschi (Bora) s.t.
3) Schachmann (Trek) s.t.




tappa 4 (cronometro, 19 km)

Vince Evenepoel su Hessmann e Dennis. Tempi simili per Dosa e Covi, che mantiene la vetta della generale.

podio:

1) Evenepoel (Quick Step)
2) Hessmann (DSM) a 14"
3) Dennis (Qhubeka ASSOS) a 21"
.
18) Dosa a 48"




tappa 5 (collina, 166 km)

I 3 gpm di questa tappa sono più lunghi e duri, ma Covi potrebbe comunque riuscire a resistere.

- -26 km: sull'ultimo gpm la fuga ha ancora 3 minuti di vantaggio, e sembra che oggi riuscirà ad arrivare. I 4 più forti sono Martin, Oomen, Rubio e Vermaerke.

- 23 km: si stacca Oomen! I 3 rimasti scollinano assieme! Dietro nel gruppo Ayuso prova il forcing, ma non stacca nessuno dei big. Sale molto bene Covi, Dosa invece è al limite, complice anche una caduta.

- -15 km: ci prova Ayuso in discesa! Gli Enel si fanno trovare impreparati, poi però Gulay fa un gran lavoro e ricuce lo strappo!

- finale: in volata vince Vermaerke su Martin e Rubio! Covi regola il gruppo dei migliori in quarta posizione.

podio:

1) Vermaerke (DSM)
2) Martin (Le Gruppetto) s.t.
3) Rubio (Liberty Seguros) s.t.
4) Covi a 1'36



tappa 6 (collina, 119 km)

La tappa finale prevede l'unico arrivo in salita dopo una breve ascesa. Covi al momento è primo con 16 secondi su Carapaz, e cercheremo di fagli vincere la maglia.

- -2 km: sulla salita Covi sembra a livello dei migliori, sempre in testa e non sembra che qualcuno possa attaccarlo. Dosa invece ne ha e allora attacca lui facendo il vuoto!

- vince Dosa con 14 secondi sul resto dei milgiori, con Vingegaard che batte Pogacar allo sprint per il secondo posto!

podio:

1) Dosa (Enel)
2) Vingegaard (BORA) a 13"
3) Covi (Enel) a 13"


GENERALE:

1) Covi (Enel)
2) Dosa (Enel) a 7"
3) Carapaz (INEOS) a 20"
4) Bernal (INEOS) a 22"
5) Evenepoel (Quick Step) a 24"


SPRINT:

1) Covi (Enel) 104
2) Ayuso (Rural Estate) 69
3) Hirschi (Bora) 56


MONTAGNA:

1) Pinot (Lotto Soudal) 26
2) Vermaerke (DSM) 17
3) Repa (Bahrain) 15




Covi sembra in palla per fare una grande campagna delle Ardenne e anche Gulay sembra in forma. Dosa conclude qui la sua primavera, senza vincere nessuna generale ma portandosi a casa la tappa regina di Parigi-Nizza, Catalunya e Baschi.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 2020 - CARRIERA TEAM CORRATEC

Messaggio da leggere da luketaro »

LE CLASSICHE PRIMAVERILI (4/6)




Dwaars door Vlaanderen (1.UWT) (pianura, 217 km)
Dwars.PNG
Dwars.PNG (11.6 KiB) Visto 779 volte
Squadra:

Alberico
Boven
Farinet
Lucena
Muzzi
Pode
Timlin

Molti big non partecipano a questa corsa, quindi oggi Timlin è il favorito principale. Lampaert, Vanmarcke e Smith sono gli altri favoriti.

- -108 km: un gruppo di seconde linee cerca un attacco a lunga gittata: si forma in testa un gruppetto di 17 uomini piuttosto pericolosi: Bissegger, Hayter, Boivin, Dobner, Wisniowski e Hofstetter sono i più pericolosi. Dietro i Quick Step e gli Enel tirano il gruppo.

- -34 km: ai piedi dell'Oude Kwaremont i fuggitivi hanno 1'20 di vantaggio. Wisniowski stacca i suoi compagni di fuga e se ne va da solo! Dietro Pode fa il forcing e porta via un gruppo di 11 con Timlin, Vanmarcke, Keukeleire e Jacobs.

- -28 km: sul Petemberg Pode Timlin e Vanmarcke rientrano da soli sul reso della fuga, ma Wisniowski ha ancora 1 minuto di vantaggio.

- -22 km: attacco di Vanmarcke che se ne va da solo! Timlin è rimasto un po' sorpreso e non ha colto l'attimo!

- -16 km: sul Taaienberg Vanmarcke raggiunge e stacca Wisniowski!

- - 7 km: sul Kruisberg,, ultimo muro di giornata, Timlin fa la sua mossa: attacca, raggiunge Vanmarcke e lo stacca, portandosi solo al comando!

- finale: vince Timlin in solitaria! Vanmarcke nel finale viene raggiunto da Van Gestel, ma riesce comunque a batterlo in volata! Prima vittoria wt per lui!

podio:

1) Timlin (Enel)
2) Vanmarcke (Dauner | AKKON) a 1'03
3) Van Gestel (Alpecin-Fenix) a 1'03





Ronde van Vlaanderen (1.UWT) (pianura, 257 km)
fiandre.PNG
fiandre.PNG (12.32 KiB) Visto 779 volte
Squadra:

Alberico
Boven
Farinet
Lucena
Muzzi
Pode
Timlin

Arriviamo al Fiandre freschi della nostra prima vittoria al nord. Timlin ha concrete possibilità di vittoria, ma Van Aert e Van der Poel sono in forma e saranno avversari particolarmente ostici. Lo sponsor chiede una top 5.

- -56 km: sull'Oude Kwaremont forcing di Pode e Dekker che selezionano un gruppo di 15. Tra gli assenti spiccano Sagan, Bettiol, Pedersen, Van Baarle e Stuyven!

- -45 km: sul Koppenberg Luciena fa il forcing e rimaniamo in 8!

- -28 km: sul Kruisberg attacca Moscon! Tra gli altri c'è un po' di attendismo, e allora attacca anche Radicanu!

- -18 km: è l'ultimo passaggio sul Kwaremont: Timlin fa il forcing e si riporta su Moscon e Radicanu! Asgreen e Politt non non hanno più e si staccano!

- -12 km: sul Patenberg si stacca Turgis! Rimaniamo in 4!

- finale: si arriva allo sprint a 4: vince Van Aert su Timlin e Moscon!

podio:

1) Van Aert (Jumbo-Visma)
2) Timlin (Enel) s.t.
3) Moscon (Le Gruppetto) s.t.






Paris-Roubaix (1.UWT) (pianura, 262 km)
roubaix.PNG
roubaix.PNG (11.11 KiB) Visto 779 volte
Squadra:

Alberico
Baer
Nys
Lucena
Muzzi
Pode
Timlin

Van Aert è il favorito per portarsi a casa il cuboetto di porfido, ma MVdP, Stuyven, Politt, Radicanu, Asgreen e Timlin cercheranno di strapparglielo. C'è una pioggia battente, ma Timlin sta benissimo (+5). Lo sponsor chiede una top 5.

- -80 km: attacco di Turgis, Pedersen e Van Aert! Subito gli altri big si muovono all'inseguimento! Il team Enel cerca invece di utilizzare prima i suoi gregari.

- -65 km: accelerazione di Radicanu che si riporta da solo sui 3 di testa! Ora il quartetto ha 33" sul secondo gruppo e 1'12 sul gruppo con Timlin e MVdP!

- -53 km: Timlin assieme a Van der Poel e a Bettiol si riporta sul secondo gruppo.

- -47 km: a Mons en Pevèle si ha il ricongiungimento con i primi: in testa ci sono 11 uomini e soli i Trek sono in 2.

- -35 km: nessuno vuole tirare e allora rientrano alcuni gregari.

- -16 km: sul Carrefour de l'Arbre Timlin prova un forcing e rimaniamo in 8.

- finale: nessuno prova più attacchi e arriviamo così allo sprint: vince Van Aert su Timlin e Vermeersch!

podio:

1) Van Aert (Jumbo-Visma)
2) Timlin (Enel) s.t.
3) Vermeersch (Lotto Soudal) s.t.


Rispondi