Considerazioni personali sul forum/isti

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Considerazioni personali sul forum/isti

Messaggio da leggere da lemond »

In 17 anni di partecipazione alquanto assidua ne ho vista passare di acqua sotto i ponti e (è ovvio) mi sono fatto “amici” e “nemici”; spero che i primi siano di più. ;), però stamani vorrei soffermarmi sui secondi, perché così, si potrà comprendere meglio come funziona la mente umana (ergo anche la mia ;) ).
L’attitudine può essere varia: c’è chi si iscrive per caso e poi, abbandona subito dopo, qualcuno solo per leggere (magari scrivere poche volte) e altri che …
A me interessavano certi argomenti (ciclistici e no) e dal 2005 (mi pare) non ho smesso di occuparmene.
I temi principali sono cambiati, perché il ciclismo e i c.d. sport non sono per niente gli stessi di prima, così come l’approccio degli atleti, ma il mio penso sia mutato poco.
Ho sempre scritto quel che pensavo in quel momento, senza particolari freni, anzi lasciando andare il più possibile le emozioni e poi vedere, dalle risposte, se tutto ciò stava in piedi, oppure erano solo emerite stupidaggini (o ciò che può stare nel mezzo). :D
Devo aggiungere che di solito scrivo rispondendo a qualcuno, mi è più congeniale replicare che partire per primo (come nella cronometro, è utile conoscere i tempi degli altri :D ) [Mutatis M. un esempio storico politico Gaio Giulio voleva essere sempre il primo, mentre Giacinto Marco si presentava in lista di solito come secondo. ;) ]
Che sia il metodo, le opinioni o entrambi, a qualcuno deve essere andato di traverso, per esempio al mio “amico” El Condor (uso il termine perché lo rispetto come uomo di cultura, anche se, secondo me, di ciclismo e di calcio non se ne intende, perché sarà un caso, ma non c'indovina quasi mai nei giudizi che dai sui corridori e per allenatori elogia Sarri :diavoletto: a differenza ad es, invece di Beppesaronni :) ). Altra persona che avrei ... sarebbe Donchisciotte, però non ne conosco il motivo e non è che l'abbia rimosso, solo non rammento. Credo si tratti di una mancata difesa in un altro forum, può darsi, ma in quello ufficiale di Cunego so che mi buttarono fuori proprio per farle un non so bene quale favore. Ma penso che resterò sempre con questo dubbio! :x China invece ha ricominciato a scrivere, forse ha compreso che non ce l'avevo con lui, o forse no, chissachillosà? :)
Un capitolo a parte meritano i "silenziosi"che di solito sono anche ridondanti, vale a dire tutte le volte, nei pochi interventi, sottolineano che lo fanno di rado, quando il numero dei commenti (come per tutti) appare proprio sotto al nome e c'è anche da fare un po' di tara (come all'altezza dei corridori/giocatori, che è misurata con le scarpe ;) ), perché alcuni di questi interventi si limitano a una faccina o a un benvenuto ai nuovi entrati nell'apposita discussione. :D Uno di essi una volta, ma può essere anche di più, mi ha trattato "a pesci in faccia" senza spiegazioni e l'unica che mi do è che sia rimasto nell'animo un tifoso di Cuneghin. :diavoletto: [Non è Gaul]
Un discorso a parte, s.m. merita chi vuole insegnare come ci si deve comportare nel dibattito e ti dice, senza tema di smentita, che si possono deridere i politici, ma non i ciclisti, perché questi ultimi durano fatica! A me pare un'affermazione piuttosto singolare e in genere voler imporre a tutti il proprio pensiero mi sembra richiami l'atteggiamento della Chiesa, Santa Cattolica Apostolica o di un tal chierico georgiano: Iosif Vissarionovič Džugašvili (detto Stalin). :champion: Poi, mi si rimproverasse nel merito lo capirei, ma nel non aver letto a sufficienza "Il nome della Rosa" tanto da non comprendere che sarei intervenuto al ricevimento sbagliato e soprattutto vestito nel modo meno appropriato! Ma quanto sono sgradevole! :hammer: :grr: :grr: Devo proprio pensare di non saper annodare i fili del vivere civile e non mi sono accorto che i miei erano solo conati destinati al fallimento di fronte alle imprese sicure del nuovo CANNIBALE BELGA. :angry:
Non sono laureato in filosofia, ma da quel che ho sentito ultimamente da Carlo Sini, essa consiste nel chiedere il perché e la risposta dell'altro non può essere: "Perché lo so io!" :)
Purtroppo l'età ha portato alla fuga rovinosa di una miriade di neutroni e mi dimentico di tante cose, per esempio, secondo alcuni le enormi imprese di un Bassino, Bagnino o di un Gobbonero e quindi i miei sono pensieri velleitari contro una tracontanza/bugiardezza che non esiste e alla fine dovrei comunque scusarmi e proporre un sano rispetto anche per chi fa rima, dico a caso, con m....ino ed evitare un facile sarcasmo da scuole elementari! :old:
Chiudo con una nota lieta: per fortuna esistono tanti Amici, che quasi sempre mi fanno pensare al mondo in diversa guisa: non abitato solo da gente come il berluska, salvini, bagnino, bussolotto, papero e ... ma lasciamo stare i defunti, anche se questo non mi fa certo cambiare idea su di loro. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4253
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Considerazioni personali sul forum/isti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Fra i defunti hai dimenticato... lo Sceriffo

:D


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20038
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Considerazioni personali sul forum/isti

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 11:34
Purtroppo l'età ha portato alla fuga rovinosa di una miriade di neutroni e mi dimentico di tante cose, per esempio, secondo alcuni le enormi imprese di un Bassino, Bagnino o di un Gobbonero e quindi i miei sono pensieri velleitari contro una tracontanza/bugiardezza che non esiste e alla fine dovrei comunque scusarmi e proporre un sano rispetto anche per chi fa rima, dico a caso, con m....ino ed evitare un facile sarcasmo da scuole elementari! :old:
Finchè fuggono neutroni, elettroni, protoni, non è così grave :bll:

Per il resto concordo sul fatto che i ciclisti, come tutti gli altri sportivi e personaggi pubblici, possano essere oggetto di critiche, ironia, sarcasmo, ecc.
Sarei un ipocrita se non concordassi visto i miei trascorsi con Fabio Aru.

Tanto per fare un esempio, tu sei il primo critico di El condor su temi ciclistici, sfociando talvolta nelle derisione, ma non per questo lo tratti con disprezzo, anzi.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni personali sul forum/isti

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 10:30
lemond ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 11:34
Purtroppo l'età ha portato alla fuga rovinosa di una miriade di neutroni e mi dimentico di tante cose, per esempio, secondo alcuni le enormi imprese di un Bassino, Bagnino o di un Gobbonero e quindi i miei sono pensieri velleitari contro una tracontanza/bugiardezza che non esiste e alla fine dovrei comunque scusarmi e proporre un sano rispetto anche per chi fa rima, dico a caso, con m....ino ed evitare un facile sarcasmo da scuole elementari! :old:
Finchè fuggono neutroni, elettroni, protoni, non è così grave :bll:

Per il resto concordo sul fatto che i ciclisti, come tutti gli altri sportivi e personaggi pubblici, possano essere oggetto di critiche, ironia, sarcasmo, ecc.
Sarei un ipocrita se non concordassi visto i miei trascorsi con Fabio Aru.

Tanto per fare un esempio, tu sei il primo critico di El condor su temi ciclistici, sfociando talvolta nelle derisione, ma non per questo lo tratti con disprezzo, anzi.
Neutroni :hammer: , ma a proposito di Emilio (El Condor), ultimamente siamo diventati amici. :clap:
P.S. Colui che sono in rapporti da sempre, quasi come un fratello, credo non abbia nessuna idea simile alle mie, una per tutte: va alla messa tutte le domeniche. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi