CryptoFuturo

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

CryptoFuturo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Alla fine mi son buttato 3 giorni fa perchè c'è da proteggere quei due soldi in banca da un'inflazione assurda. 300e così a caso informandomi sul progetto che ha come moneta una crypto (APE) che stanotte lancia un suo metaverso, ecosistema e ecosostenibilità e su un asset tecnologico a caso cinese (CQQQ). Buttali via...senza far un cazzo. Poi non è sempre così semplice di certo però...date un okkio agli indici, alle azioni e alle materie prime occidentali/americane che cali assurdi. Pure Nvidia, amazon, ecc...nasdaq ai minimi dal 2008...
Cmq guardandfo i dati si capiscono varie cose su quello che succede anche a livello geopolitico e la sensazione è che il mondo è definitivamente bipolare, gli USA sto giro pagano e noi europei per primi. O la russia viene annientata e conosciamo la storia oppure gli USA prendono una grossa ridimensionata...
Allegati
crypto3gg.JPG
crypto3gg.JPG (25.92 KiB) Visto 495 volte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: CryptoFuturo

Messaggio da leggere da bicycleran »

Ma andare su titoli di stato indicizzati all'inflazione, anziché rischiare l'osso del collo con le crypto? Troppo poco adrenalinico?


Remco addict
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: CryptoFuturo

Messaggio da leggere da Winter »

Matteo prova con terna
Molto meno rischioso
Adesso sta alta
Ma quando scenderà a 640..comprala


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: CryptoFuturo

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Capisco la voglia di supportare un progetto alternativo, sostenibile, etc etc
ma ti do anche il mio consiglio ...

crypto-arte
Allegati
clapis.jpg
clapis.jpg (123.9 KiB) Visto 406 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: CryptoFuturo

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Allegati
Beeple.jpg
Beeple.jpg (243.55 KiB) Visto 382 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: CryptoFuturo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Le obbligazioni richiedono tanti soldi che rimangono li bloccati, l'azionario al momento è un disastro e le azioni che ho negli ultimi 3 mesi han perso valore così ho fatto questo esperimento da 300e con le crypto per vedere come funziona e subito ho guadagnato tutti i giorni mentre col nasdaq così in disastroso ribasso un po' ho perso.
Gli NFT boh...li vedo rischisiosissimi: puoi comprarli ad un dollaro o a un cent ma chi lo dice che potrai rivenderlo? Finchè non partono i metaversi non prenderei niente...anzi, non compro niente in assoluto perchè è tutto in rosso e sembra che vada ancora più in rosso.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: CryptoFuturo

Messaggio da leggere da bicycleran »

matteo.conz ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 7:38 Le obbligazioni richiedono tanti soldi che rimangono li bloccati,
Con meno di 800 euro oggi puoi comprare btp. E puoi venderli anche intraday, mica devi portarli a scadenza. Coi prezzi attuali per me sono la scelta migliore.

Crypto un disastro invece, mi pare. Poi se uno ha culo becca la volatilità favorevole, e ok. Ma la stragrande maggioranza dei trader perde soldi.


Remco addict
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: CryptoFuturo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

bicycleran ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 11:54
matteo.conz ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 7:38 Le obbligazioni richiedono tanti soldi che rimangono li bloccati,
Con meno di 800 euro oggi puoi comprare btp. E puoi venderli anche intraday, mica devi portarli a scadenza. Coi prezzi attuali per me sono la scelta migliore.

Crypto un disastro invece, mi pare. Poi se uno ha culo becca la volatilità favorevole, e ok. Ma la stragrande maggioranza dei trader perde soldi.
Io vedo della gente in buon attivo, ora col NASDAQ crollato è crollato bitcoin che ha una correlazione oltre 0.7 e di conseguenza son crollate tutte...avendo due soldi che mi avanzano prenderei prenderei bitcoin e 4-5 serie che rimbalzeranno a breve ma quei pochi soldi in più li ho su oro, platino che van male, Nviadia e S&500 che van male ma prima o poi risaliranno spero entro il secondo trimestre. Sto guadagnando bene invece puntando contro il lo S&P500 e il NASDAQ ma ritiro appena ci son segnali di ripresa.
Comunque non ho trovato nessuno, ma proprio nessuno che aveva previsto un disastro del genere e il bello è che gli ultimi piccoli investimenti ero abbastanza convinto di averli fatti a prezzi bassi invece son calati ulteriormente...sopratutto nessuno si immaginava che la Cina arrivasse a chiudere i porti e tagliarci così di netto le importazioni. Il patto con la Russia è DAVVERO solido per arrivare a questo e comunque gli indici cinesi tengono nonostante tutto mentre la Russia macina record sui fondamentali proprio.
Economicamente la stiamo perdendo di brutto brutto! L'Italia immagino che si stia sistemando un po' i conti con le partecipate del Tesoro come Leonardo e simili ma io ho un po' più di coscienza rispetto lo stato e non ho voluto provar a guadagnare nulla con quelle azioni legate alla guerra...mi piacerebbe invece sapere che fanno tanti che si riempiono la bocca di pacifismo della domenica...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: CryptoFuturo

Messaggio da leggere da bicycleran »

Diciamo che il sogno liberista del bitcoin come valuta slegata dalle decisioni delle banche centrali e come bene rifugio sta un po' andando a farsi benedire. Dopodiché lo "storico" dà ragione a chi ci ha puntato, per cui niente da dire se non che del diman non v'è certezza.
Sulla Cina, chi ci investe non ha ancora capito che lì l'economia è subordinata alla politica. Si faccia pure spennare, contento lui.
Quanto alla Russia, quest'anno avrà probabilmente un calo del PIL a doppia cifra. Le sanzioni non fanno mai bene a nessuno.
In tutto ciò mi chiedo? Crollano le azioni, le cripto, le obbligazioni, cala un po' tutto. I soldi dove finiscono? In liquidità a farsi erodere dall'inflazione? :uhm:


Remco addict
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: CryptoFuturo

Messaggio da leggere da matteo.conz »

bicycleran ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 12:59 Diciamo che il sogno liberista del bitcoin come valuta slegata dalle decisioni delle banche centrali e come bene rifugio sta un po' andando a farsi benedire. Dopodiché lo "storico" dà ragione a chi ci ha puntato, per cui niente da dire se non che del diman non v'è certezza.
Sulla Cina, chi ci investe non ha ancora capito che lì l'economia è subordinata alla politica. Si faccia pure spennare, contento lui.
Quanto alla Russia, quest'anno avrà probabilmente un calo del PIL a doppia cifra. Le sanzioni non fanno mai bene a nessuno.
In tutto ciò mi chiedo? Crollano le azioni, le cripto, le obbligazioni, cala un po' tutto. I soldi dove finiscono? In liquidità a farsi erodere dall'inflazione? :uhm:
Nulla si crea nulla si distrugge...probabilmente andranno in mille rivoli che in realtà son controllati dai soliti maxi-fondi che controllavano il mondo ma sto giro non ne son così certo: la Russia ha le materie e l'energia, la Cina e l'India le fabbriche ma anche i servizi che servono ormai: i numeri ancora non lo dicono ma a livello fondamentale credo che il sorpasso o c'è o ci sarà a breve anche se continuiamo a negarlo. Gli USA piuttosto che accettare un mondo multipolare ci mandano in malora noi per primi...o lo capiamo e si affaccia una classe dirigente che non lecca le suole americane oppure la vedo nera...nera nera con personaggi come il nostro caro lider :(


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Rispondi