PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

EUROPEI IN LINEA: quest'anno formazione giovanissima non c'è nessuno dei big italiani... sul percorso di trento come sempre favorito tom pidcock... negli ultimi 3 anni da gregario ho chiuso sempre nei 10, c'è la salita di povo 3.4km al 4.7% da fare 8 volte nel finale... diluvia, sono coleader col giovane reale, la nazionale vuole una top 10... molte cadute scendendo da candriai tra cui honore e t.johannesen... iniziamo il 1°giro con 1'50'' dai 2 in fuga... iniziamo il 2°giro con 1'15 di ritardo... iniziamo il 3° giro con 55'' di ritardo... ripresa la fuga, iniziamo il 4° giro in 37... iniziamo il 5° giro in 36, c'è stanchezza in gruppo... assurdo io e un gregario cadiamo in salita, ma come cazzo è possibile :dubbio: ... vengo risucchiato dal gruppo inseguitore... rientriamo su quelli davanti, ai -40 gruppo di 80 e ho sprecato tante energie... nel 6°giro attacca kaczmarek, ripreso in discesa da un gruppo che conta 45 unità... il 7° giro si corre su ottimi ritmi con scatti e controscatti, l'ultimo del mio compagno reale in discesa... iniziamo l'ultimo giro in 23... lo scatto di pidcock seleziona un gruppetto di 8 con 3 italiani ma tutti morti... vince espeland su pidcock van aert gregoire arensman e io 6°... senza la caduta avrei potuto fare molto meglio...


VUELTA ESPANA: appuntamento immancabile del mio calendario la corsa spagnola... di nuovo con me coulon, presenti hallemose jorgenson quinn simmons tiberi milan liepins ... è il percorso della 4 stagione (vuelta vinta da me) rivali per la generale: bernal-vlasov, rubio, hindley, vingegaard, mader, haig, ayuso, cian uijtdebroeks, mas, alaphilippe, claude... start list degna del tour, penso la migliore di tutte le vuelte che ho corso... inizio la vuelta in picco di forma... la squadra vuole solo una top 5...
1°tappa una cronosquadre di 23km... favorita la national bing di bernal... quando tocca a noi la bike exchange è 1° in 24'47''... la lottoto soudal 2° a 19'', ef e noi a 20''... prova mostruosa degli australiani... kelland o'brien è la maglia roja davanti a sobrero...
2°tappa piatta, favorito lo spagnolo luque... vince philipsen su meeus, io 17°... affini nuova maglia roja...
3°tappa piatta, favorito luque, si chiude così la 3 giorni olandese... piove alla partenza... -90 foratura per sobrero e caduta per vingegaard... metto liepins davanti per non far rientrare il danese... vince il danese andersen, io ottima volata 5° dietro a meeus... vingegaard primo big ad uscire di classifica paga ben 14'55'' bene bene...
4° tappa dopo il giorno di riposo si riparte dai paesi baschi col classico arrivo ad arrate (6.7km al 6.3%) ... qui vinsi 3 stagioni fa e sono il favorito... in caso di vittoria potrei già prendere la maglia che al momento è sulle spalle di affini... diluvia alla partenza... non capisco perchè la squadra preserva jorgenson a questa tappa... ai -120 roglic a terra... scendendo dall'alto del kanpazar cade enric mas... il gruppo si è spezzato in due e davanti siamo in 86... scolliniamo la penultima salita in 45, non c'è la maglia roja affini ma neanche i suoi compagni o'brien, hamilton, howson e crawford che erano i primi 5 della generale, della top ten rimasti solo i 3 della lotto soudal f.veermesch, haig e goeman... ai -3 attacca cian uijtdebroeks, io non mi muovo e sfrutto il lavoro di coulon... ripreso, ai -2 in testa siamo solo io e coulon... in due km facciamo il vuoto arrivando al traguardo con 29'' su cian uijtdebroeks... tappa e maglia per me :cincin: cian uijtdebroeks, rubio, bernal, ayuso, mader e haig pagano 29'', hindley 46'', vlasov 3'33'', mas 4'12''
5°tappa altra collinare, arrivo in discesa ultimo gpm l'alto de san miguel de aralar (9.3km all'8%) scollina ai -17... favorito ayuso... alla partenza io in roja, coulon 2° e simmons 5°... fuga di 9, il più vicino nicolau a 4'52''... iniziamo l'ultima salita con 50'' soltanto dalla fuga... ai -5 ripreso traen ultimo della fuga, in gruppo al momento siamo in 42 sotto il ritmo forsennato dei trek... ai -3 attacca gregoire appena il ritmo era calato... ripreso ai -1.7... l'accelerata di coulon allo scollinamento fa staccare mertens 8°... buon ritmo nella prima parte di discesa di coulon che spezza il gruppo e restiamo in 11 ai -15... in discesa mader riporta dentro tanti rivali tra cui ayuso, siamo in 20 ai -6... alla sprint vince vullaneda, io 3° guadagno altri 4'' di abbuono... gino mader e coulon pagano 22'' mas 1'4''
6°tappa arrivo in salita alla lagune negra de vinuesa... salita finale nè dura nè lunga (6.3km al 6.9%) , favorito rubio... qui vinsi 3 stagioni fa... fuga ripresa ai -15... inizio salita finale attacca subito sauvagnargues, ripreso ai -3 dalla trek... l'allungo di coulon ai -1.2 ci fa rimanere di nuovo soli... ed è di nuovo 1-2 trek con io davanti a coulon, 3° il giovane belmonte della movistar che paga 26''... sono sempre più leader... ora jack haig 3° ha 1'18'' di ritardo...

FINE 9°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

VUELTA ESPANA
7°tappa per velocisti...favorito sempre lo spagnolo luque... piove alla partenza... ai -50 si vedono i trek davanti la prima volta in vista di un paio di strappi, vediamo se succede qualcosa...niente, gruppo compatto e vince philipsen, jorgenson che ho lasciato libero chiude 4° mentre io 11° tengo la maglia...

8°tappa con arrivo pianeggiante ma ultima salita che scollina ai -18, ultima salita 8.8km al 5.5% medio... favorito ayuso, vediamo se riesco a difendere la roja... non capisco perchè la squadra preserva jorgenson a questa tappa... nella fuga di 10 gotzon martin 3° nella classifica scalatori e un irriconoscibile alaphilippe... mi disinteresso della fuga nella prima parte, tira la lotto soudal di jack haig (3°)... fuga ripresa sull'alto de petralba ultima salita di giornata... il francese perrot batte il mio compagno jorgenson in volata, io 6°

9°tappa si riparte con una tappa corta con dentro portalet (15 al 4.8%), aubisque (16km al 7.4%) e arrivo sul tourmalet (19km al 7.5%)... favorito ayuso, primo vero test dove dovrò difendere la maglia seriamente... nonostante il picco ho 0 di condizione, male... pronti e via ed evade dal gruppo subito enric mas... nella fuga numerosa si vede la maglia di campione del mondo di ayuso (4°) dannazione... la fuga di 25 inizia il portalet con 1'20'', sono preoccupatissimo per ayuso... dopo un lungo inseguimento su tutto il portalet proprio allo scollinamento riprendiamo ayuso... in fuga restano in 18, julian mertens a 3'28'' il più vicino... ripreso ayuso il gruppo si ferma e iniziamo l'aubisque con 7'30'' di ritardo... lo scolliniamo con 10'45''... iniziamo il tourmalet con 9'20''... ai -15 a sorpresa attacca jack haig (3°)... ripreso ai -12... ai -11 attacca cian uijtdebroeks, ai -9 attaccano jack haig e bernal... incredibilmente ai -5.5 in difficoltà la coppia trek coulon-io... la tappa la vince mas, io chiudo solo 28° e la classifica è rivoluzionata... mertens in roja con 2'15'' su mas, io 6° a 3'13''...

10°tappa collinare, favorito cian uijtdebroeks ...la salita nel finale sono 7.7km al 7.8% dopo lo scollinamento mancheranno 19km... diluvia alla partenza, questa è una tappa dove posso recuperare qualcosina... fuga di 9 con nomi come alaphilippe, hamilton, vendrame, politt, leemreize, cosnefroy... ai -45 a terra mas (2°) e hindley (10°)... fuga ripresa sull'ultima salita... a 1km dallo scollinamento provo un attacco, mi seguono belmonte, vullaneda e cian uijtdebroeks... a fine discesa chiude la maglia rossa mertens in prima persona... ai -3 si avvantaggiano in 3 e vince madouas su villaneda, jorgenson mio compagno chiude il podio mentre io 8° arrivo morto... mas paga 1'51'' e risalgo al 5°posto...

11°tappa si arriva sull'alto del moncalvillo... salita finale di 7.8km al 9.3%medio con punte al 12% nel finale... favorito bernal... fuga di 29, il più vicino dovrebbe essere m. van dijke a 10'55''... iniziamo puerto de la rasa con 3'45'' di ritardo, scolliniamo con 4'40''... iniziamo la salita finale con 3'35'' da recuperare... ai -5 attaccano rubio e cian uijtdebroeks, ripresi da coulon ai -3... arriva la fuga e vince vingegaard, migliore degli uomini di classifica bernal 6° davanti a me 7°... il colombiano guadagna 15'' su di me, 22'' su jack haig, ayuso e mader,40'' su coulon, 49'' su hindley e mas, 1'3'' su mertens, 1'17'' su gregoire e cian uijtdebroeks... julian mertens rimane in roja con 1'42'' su bernal, io risalgo al 4°posto scavalcando jack haig...

12°tappa pianeggiante dove si rifiata... favorito luque... fuga ripresa ai -18... vince lo spagnolo luque della cofidis, io 11°

13°tappa che sulla carta dovrebbe essere tranquilla... l'arrivo però è su un breve strappo... sono il favorito ed è una delle ultime tappe in picco di forma... ai -110 cadono bernal e gregoire... ai -60 rientrano bernal e gregoire sull'unico gpm di giornata... ai -45 fuga ripresa, ho distrutto la squadra per non far rientrare bernal senza riuscirci... dopo aver riposato per una quindicina di km ci riorganizziamo per il finale... nel finale simmons mette in riga il gruppo, coulon da un'ulteriore accelerata e io finalizzo il tutto... 1-2 trek con io davanti a coulon e alla maglia roja mertens che regola il gruppo a 10''...

FINE 10°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

VUELTA:
14°tappa probabilmente la più dura di questa vuelta con 5 gpm di cui 4 di 1°categoria... le ultime 3 sono alto de la cobertoria (9.9km all'8.7%), puerto san lorenzo (10km all'8.5%) e alto de la farrapona (24km al 5.2%) dove sarà posto l'arrivo... il favorito è juan ayuso... si riparte con mertens in rosso con 1'46'' su bernal, 1'55'' su ayuso e 2'9'' su di me... prima salita subito il macello, davanti 38 compresi tutti i big della generale e il resto del gruppo dietro con la maglia roja e me... sull'alto de la colladona dopo 50km di inseguimento riesco a tornare in gruppo scortato solo da coulon e jorgenson... più avanti c'è il gruppetto con gregoire 9°... gruppo dei big compatto ai -110... scolliniamo la colladona con 3'30'' dalla testa della corsa... l'approccio alla cobertoria tirano i compagni di mertens... iniziamo la cobertoria con 2' e scolliniamo con 3'... iniziamo il durissimo puerto de san lorenzo con 1'50'' di ritardo, fuga ripresa nella prima metà di salita... ai -3 si stacca anche dal gruppo gregoire 9°... scolliniamo solo in 20, gruppo stanchissimo, con me solo coulon... in discesa purtroppo non recupero bene, i 24km finale saranno molto lunghi... in gruppo siamo in 21... ai -12 belmonte rompe gli indugi seguito da cian uijtdebroeks... poco dopo si muovono tutti gli altri e io resto solo con la maglia roja e hindley... ed è proprio l'australiano a tirare... davanti intanto bernal a sorpresa in difficoltà... ai -5 coulon prova ad aiutarmi e si stacca mertens dal mio gruppo, la maglia roja in serissima difficoltà... ai -4 in difficoltà anche hindley, con noi resta solo rubio... ai -2 ripreso bernal... vince jack haig su belmonte e ayuso, io 8° a 3'2'' anticipato nel finale da rubio e davanti a bernal e coulan... jack haig nuova maglia roja, io sprofondo da 4° a 6° a 2'46''... le brutte notizie non finiscono qui infatti liepins va fuori tempo massimo :(

15° tappa ripartiamo con un arrivo storico e muy dificil... l'alto de l'angliru....5 gpm, gli ultimi 3 sono la mozqueta (6.6km all'8.2%), l'alto del cordal (5.5km al 9.1%) e l'angliru (12km al 10%)... tappa cortissima di 112 km, favorito ayuso... riparto con un compagno in meno avendo perso liepins... ultimo giorno in picco di forma parto col +1... ayuso 82% e -1 lo pagherà? ... nella fuga di 24 il meglio piazzato il giovane francese masse 13° a 7'43''... in blocco davanti la lotto soudal di jack haig... iniziamo l'alto de la mozqueta con 2'30'' dalla fuga e scolliniamo con 3'50''... iniziamo il cordal con 3'40'' e scolliniamo con 4'35''... iniziamo l'angliru con 4'30'' dalla fuga, potrebbero giocarsela i big... ai -3 vado in difficoltà mentre accelera haig con bernal, rimango con mader... vince masse della fuga, in gruppo haig 4° davanti a bernal, belmonte, mader e io 8°... perdo 1' da jack haig, 55'' da bernal, 37'' da belmonte e 4'' da mader... guadagno però su ayuso 16'', 37'' su cian uijtdebroeks e rubio, 1'13'' su mas...

OFFERTA DI CONTRATTO DELLA NATIONAL BING (INEOS): hanno uno squadrone in salita con bernal, carlos rodriguez, carapaz, geoghegan hart, vlasov, dani martinez, louvet, h.carthy e il giovane bech... ci rifletterò perchè ho paura che non sarò sempre capitano...

16°tappa, si riparte dopo il giorno di riposo con la crono... 32 km e arrivo su uno strappo duro (1.9km al 13.8%), le energie vanno dosate perchè sullo strappo si possono guadagnare non pochi secondi... purtroppo ho finito il picco di forma nel giorno di riposo... sulla carta sono quello che va meglio a crono... qui 3 anni fa chiusi 3° di tappa a 26'' da mcnulty... favorito m. van dijke su di me, assurdo è un'occasione per rientrare in lotta per il podio... quando parto è primo m. van dijke in 42'30'', io sto male con un pesante -1, 1°intermedio 23° a 19'', ai -11 superato masse partito 1' prima di me... 2°intermedio 3° a 5'' ottimo tempo... nel finale ho gestito male le forze arrivando in sofferenza... vince il giovane joris reinderick in 42' 17'', io 4° a 8'' con una gestione migliore avrei vinto tranquillamente... perdo 4''' da coulon e 2'' da ayuso... guadagno 34'' su jack haig, 35'' su bernal, 41'' su gino mader, 1'8'' su mertens, 1'12'' su mas, 2'5'' su belmonte... supero belmonte e risalgo in 5° riprendendo la maglia bianca...

17°tappa mossa dove la volata va conquistata, però non ci sono salite durissime... favorito gregoire, ultima salita ai -21... pesante -1 per me, la squadra protegge jorgenson... fuga di 9 poco pericolosa, il percorso è molto mosso... ai -45 cade l'ex maglia roja mertens... fuga ripresa ai -19... a sorpresa vince philipsen su jake stewart e ayuso, io solo 10° pago la giornata no... mertens paga 13'55'' ed esce di classifica...

18°tappa pianeggiante... favorito philipsen... che rosicata il +2 in questa tappa... pronti e via provo ad attaccare con milan a ruota, qui 3anni fa arrivò la fuga ma jack haig mi si mette a ruota, sono troppo pericoloso da 5° in classifica... vince philipsen di nuovo, io 7° nella volata in discesa...

FINE 11°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

VUELTA GRAN FINALE:
19°tappa pianeggiante... favorito luque... fuga di 10 con puppio, covi e alaphilippe, tira in gruppo la jumbo visma... ai -92 fuga ripresa, in gruppo c'è molta stanchezza... prendo 3'' al traguardo volante... vince luque su perrot, io 13°


CONTRATTO: la trek non si può permettere il rinnovo neanche a cifre ribassate... mi arrivano 3 offerte in ordine national bing (INEOS), tv3 (QUICK STEP) e FDJ... accetto la prima e correrò con ganna, bernal, sheffield, carlos rodriguez, carapaz, dani martinez, van baarle, geoghegan hart e dunbar della INEOS attuale... uno squadrone per le salite, spero di avere i miei spazi visto le 2 vuelte vinte in carriera...

20°tappa arrivo in salita all'alto de la covatilla... 6 gpm in 180km che decideranno la vuelta 2028, favorito cian uijtdebroeks... fuga di 19 con roglic, vingegaard, luca hamilton, storer e gregoire 17° a 15' quello messo meglio nella generale... iniziamo la penultima salita l'alto de la garganta con 8' di ritardo dopo aver superato anche gli 11'' durante la tappa... ai -5 attaccano rubio e cian uijtdebroeks, il colombiano scollina con pochi secondi sul gruppo tirato da coulon... iniziamo la salita finale con 6'50'' dalla testa della corsa... ai -7 attaccano mader e belmonte... vince la maglia a pois verhaegen, io in difficoltà nell'ultimo chilometro arrivo 23° pagando un passivo pesante e perdendo il 5°posto...

21°tappa la passerella per madrid... vince a sorpresa dekker su meuus e philipsen

Jack haig vince la vuelta 2028 con 1'22'' su juan ayuso, 3° mader, 4° bernal... io 6° a 4'15'', questa stagione pago il doppio impegno tour-vuelta ma soprattutto un inizio stagione faticoso... vinco 3 tappe e la maglia verde.. 2° nella classifica scalatori e in quella giovani...

Decido di chiudere qui la stagione e la carriera con la trek rinunciando a giro dell'emilia e lombardia, l'ultima corsa stagionale sarà il mondiale a crono...


MONDIALE CRONO:ultima gara dell'anno, l'Italia mi chiama con ganna, affini e sobrero... 38.8km in spagna col finale che sale... favorito evenepoel... qui 3 stagioni fa chiusi 20° a 1'51'' da evenepoel... mi presento con 78+2 a crono... primo intermedio 15'11'', al momento primo... secondo intermedio primo con 33'54''... chiudo male in 56'14'' soffrendo nelgli ultimi chilometri... vince il mondiale a crono evenepoel in 53'49'', io 21° a 2'26''



FINISCE QUI QUESTA 7°STAGIONE... terza stagione alla trek che si chiude con 16 vittorie:
-2 tappe e generale UAE TOUR
- 2 tappe e generale tirreno-adriatico
- tappa e generale coppi & bartali
- 2 tappe e generale romandia
- 2 tappe tour de france
- 3 tappe vuelta espana

Ottima per quanto riguarda le brevi corse a tappe però sono mancato terribilmente nei GT, buona settimana delle ardenne 2°-3°-6° a amstel, freccia e liegi... sorprendente top 20 al giro delle fiandre... 55 vittorie in questo triennio alla trek, non male...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

8°STAGIONE (2029): nuova stagione e nuova squadra, passo alla National BIng (vecchio team INEOS)... calendario molto francese e italiano quello che ho scelto, correrò un solo GT ovvero il Giro d'Italia che ricalca il percorso di quest'anno visto che i big della squadra in teoria vanno al tour de france in base agli obiettivi...

ETOILE DE BESSEGES: inizio la stagione qui in francia... 5 tappe compresa la crono finale mossa di 9km... la 4°tappa arriva su uno strappo e potrebbe decidere con la crono la generale... nel 2025 qui vinsi con 37'' su pogacar ( se non ricordo male lo sloveno cadde)...rivali per la generale hindley, mader e van aert ; avrò con me il giovane radzevicius, de plus, dunbar e soprattutto vlasov...
1°tappa pianeggiante sulla carta ma in realtà si arriva su uno strappetto... favorito van aert... si passa sotto il traguardo 3 volte prima dell'arrivo, sul 2° dei 4 passaggi il gruppo scoppia sotto il nostro ritmo e restiamo in 23 davanti... rientrano ai -35... il penultimo passaggio è ai -8, lo prendiamo di petto con de plus... vince a sorpresa il mio ex compagno matteo jorgenson su coquard, io 6° davanti a vlasov 7° e solo 12° van aert... solo i primi 17 a pari tempo, mader e hindley pagano 24''
2°tappa pianeggiante sulla carta ma c'è uno strappetto che scollina ai -2... favorito il giovane sloveno zagar.. la salita finale è poco pendente 3/4% ... (tappa che mi si è bloccata una volta) vince il giovane francese brunet, io rimango chiuso e sono solo 21°
3°tappa per velocisti, favorito il giovane francese bailly... prendo 2'' al traguardo volante ai -24... vince il giovane finlandese korpela, io solo 21°...
4°tappa collinare con arrivo su uno strappo, dall'altimetria lo strappo finale è molto duro... salita finale di 4.5km... favorito a sorpresa io... questa tappa mi si è bloccata 2 volte (entrambe intorno ai -60/70) e l'ho dovuta ripetere tra le smadonne per il tempo perso (non capisco i problemi visto che è il database originale)... fuga ripresa ai -4... l'aumento di ritmo di vlasov ai -2 ci fa rimanere in 5, ai -800 allungo io ed è doppietta national bing con me davanti al russo, 3° mader... tappa e maglia per me..
5°tappa crono mossa di 9.7km... alla partenza ho 6'' su vlasov, 32'' su jorgenson e mader... favorito van aert... piove a dirotto, quando parto io è primo alexys brunel in 13'1''... vince van aert in 12'59'', io dopo una prima parte lenta chiuso forte sullo strappo 9° a 6''...
Vinco la generale con 31'' su mader e 34'' su vlasov... 4°radzevicius, davanti a jorgenson e van aert 6° ... buon esordio col nuovo team... ora resterò in francia per correre il tour de la provence...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

TOUR DE LA PROVENCE: continua la trasferta francese, prima volta qui... 4 tappe di cu una crono iniziale piatta ma nessun arrivo in salita... al mio fianco questa volta geoghegan hart con radzevicius... rivali per la generale: powless, paret peintre, vandenabeele e abner gonzales della movistar
1°tappa crono piatta di 9.8km, favorito il giovane danese balle... quando tocca a me è 1° van hemelen in 10'47''... vince cavagna in 10'46'', io 17° a 17''
2°tappa collinare, ultimo gpm ai -13... favorito paret peintre... sono in buona giornata +2 e leader della squadra... provano la fuga van hamelen e bird 2° e 3° ripresi dalal fdj di cavagna... in fuga va balle 6°, vantaggio massimo della fuga 3'50''... fuga ripresa ai -52... il ritmo sull'ultima salita, poco meno di 3km ma con % sopra il 15, è molto alto grazie ai miei compagni e si stacca cavagna... scolliniamo in 19 soltanto... vince il giovane jules gauthier davanti a lecerf e io chiudo 3°, potevo correre in modo più aggressivo... il giovane francese nuovo leader con 10'' su cort nielsen e 12'' su di me...
3°tappa collinare col un circuito da ripetere 5 volte che contiene le brulat come salita... devo cercare di staccare gauthier e cort nielsen prima della volata finale... sulla penultima ascesa ottimo ritmo della national bing che stacca la maglia gialla ma anche cort nielsen e scolliniamo con 29''... rientrano da dietro poco dopo ma è un buon segno per l'ultimo giro... fuga ripresa ai -13 sull'ultima salita... scolliniamo in 13, c'è ancora la maglia gialla purtroppo... però sotto il ritmo di geoghegan hart si stacca ai -2 la maglia gialla e in volata vinco su lecerf e geniets... tappa e maglia per me con 8'' su cort nielsen :cincin:
4°tappa la più facile, ultimo gpm ai -14, favorito van der berg... sull'ultimo gpm ce ne andiamo noi della national bing staccando leggermente il resto del gruppo... rientrano in discesa... ai -8 ripreso l'ultimo della fuga... il mio compagno ljubicic vince davanti a me e a paret peintre...
Vinco la generale con 14'' su cort nielsen... vinco una tappa e la maglia verde...


LAIGUEGLIA: classica italiana di inizio stagione,la salita di colla micheri 1.7km al 9.2% da ripetere 4 volte sarà decisiva, l'ho vinta 5 stagioni fa mentre lo scorso anno 2°... con me a supporto louvet, h.carthy, arensman, pronskiy e vlasov... piove alla partenza e ho un brutto -1... scendendo da testico il gruppo si è spezzato e siamo solo in 53 davanti... il ritmo di pronskiy sul primo colla micheri fa scollinare solo in 29, la fuga ha ancora 1'10''... sul secondo passaggio scolliniamo a 55'' dalla fuga... sul terzo passaggio ripresa la fuga, scolliniamo in 21 e ho con me ancora 4 compagni... sull'ultimo passaggio il ritmo di h.carthy prima e louvet dopo fa scollinare soltanto in 10... in volata vince joao almeida su di me e gregoire, i miei compagni 5°-6° e 8° mamma mia che rodimento... in volata sono partito quella frazione dopo che non mi ha fatto completare la rimonta peccato...

STRADE BIANCHE: si riparte con una delle classiche che amo di più, lo scorso anno ho chiuso 9°, il favorito è tom pidcock... con me vlasov, carapaz, louvet, arensman, pronskiy... nei primi 40km gruppo ancora compatto e joao almeida a terra già 2 volte... entriamo a monte sante marie solo in 21, io sto già mezzo morto... usciamo in 18, i miei compagni stanno tutti meglio di me purtroppo... sullo strappo di santa caterina mi devo arrendere e chiudo il gruppo dei migliori 10°, i miei compagni 3° e 4° (carapaz) potevano fare meglio... vince il giovane bevilacqua su gregoire, deludenti pidcock e van aert che si accontentano di un piazzamento...

FINE 2°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

PARIGI-NIZZA: si ritorna in francia per preparare la sanremo... 8 tappe con una crono di 15km e un solo arrivo in salita alla penultima che sarà decisiva... con me avrò arensman e hugh carthy... rivali per la generale: gaudu, haig, cian uijtdebroeks, sivakov, mader e gregoire... posso fare bene visto che sono in picco di forma...

1°tappa per velocisti, ultimi gpm però ai -4.5 dove tentare qualcosa (1.3km al 6.9%) (TAPPA GIOCATA 2 VOLTE PER COLPA DEL GIOCO) ... favorito il mio giovane ex compagno kennedy, tenterò sicuro qualcosa sull'ultima salita... piove alla partenza... sotto il primo traguardo volante ai -25 il gruppo si spezza sotto il ritmo dei miei compagni, fuga ripresa ai -18... scolliniamo solo in 21 l'ultimo gpm sotto il ritmo di arensman e hugh carthy... i velocisti ancora presenti e vince de lie su ewan e kennedy, io 5°... haig e cian uijtdebroeks pagano 1'8''

2°tappa totalmente pianeggiante... fuga ripresa solo ai -6... l'arrivo in discesa mi sorprende e chiudo 19°, vince il giovane francese tanguy

3°tappa nuova chance per i velocisti... l'arrivo tende a salire leggermente... piove anche oggi alla partenza... fuga ripresa ai -15... vince il mio giovane compagno austriaco schlager a cui avevo lasciato carta bianca, io 16° resto imbottigliato nel traffico...

4°tappa crono mossa di 15.3km, favorito van wilder... penso e spero di fare bene... diluvia anche oggi...quando tocca a me è 1° van wilder in 17'58'', io ho prologo 74+5... primo intermedio 1° in 8'50''... secondo intermedio 1° in 13'42'' stesso tempo di van wilder... 1° in 17'54'' yeeees :champion: 4'' su van wilder e 9'' su bisseger... tappa e maglia momentaneamente con 22'' sul giovane spagnolo calvo e 23'' su mader nella generale...

5°tappa sulla carta pianeggiante ma in realtà parecchio mossa , devo stare attento... inoltre è lunga ben 220km... fuga di 3 con dentro cavagna, vantaggio massimo 5'50''... ai -45 in discesa maxi caduta coinvolti ewan e cian uijtdebroeks... sul gpm ai -45 il nostro ritmo è insostenibile per gli altri, riprendiamo la fuga e scolliniamo in 8 con 55'' sul gruppo... rientrano in 25 da dietro nel falsopiano seguente... dietro c'è ancora calvo (2°) che rientra ai -30... calvo ai -16 guadagna 3'' al traguardo volante... vince luque su de lie, io 15°

6°tappa collinare, ultimo gpm ai -12, ultimo traguardo volante ai -3 su uno strappo, discesa e poi si risale verso il traguardo... favorito uijtdebroeks... ben 5 gpm, devo stare attento a difendere la maglia... (ENNESIMA TAPPA COL DATABASE ORIGINALE CHE SI BLOCCA AI -75 E DEVO IMPRECARE E RIGIOCARLA)... fuga numerosa e di nuovo come la prima volta van wilder in fuga migliore in classifica 14°a 1'12''... molta selezione in gruppo e ai -40 siamo meno di 50 nel gruppo maglia gialla... fuga ripresa sul penultimo gpm ai -37... sull'ultimo gpm prima dello scollinamento a sorpresa attaccano calvo (2°) e de lie (9°)... vince calvo su de lie e gregorie il traguardo volante ai -3... allo sprint vince calvo su di me e cian uijtdebroeks... assurdo lo spagnolo su un percorso non adatto alle sue caratteristiche di passista veloce... io 2°, arensman 4° e carthy 6°... tengo la maglia per soli 14'' prima dell'unica tappa di montagna...

7°tappa quella decisiva con 4 gpm e l'arrivo su una salita di 1°categoria valdeblore la colmiane 17km al 6.2% ... i primi 9 in 55'' con 9° de lie che oggi esce di classifica... il big più vicino sivakov a 29''... (TAPPA BLOCCATA AI -89 ORMAI NEANCHE BESTEMMIO PIU' , LA SECONDA VOLTA AI -88)... se arriverò al punto che devo simularla stoppo la carriera direttamente...
terza volta che tento di correrla, tolgo il treno all'inizio vediamo se è il treno che manda in crash il gioco... nella fuga presente van wilder che ha 5'33'' di ritardo... i miei compagni si mettono davanti da soli tranne honorè che è al mio fianco... ai -75 compongo il trenino (ho superato il punto dei due blocchi precedenti)... ai -36 a sorpresa attacca cian uijtdebroeks (10°)... ai -19 ripreso il belga poco prima della salita finale... iniziamo la salita finale con 2' di ritardo dalla fuga, ho con me arensman (4°), louvet (14°) e h.carthy (5°)... ai -12 attaccano barcinas, uijtdebroeks, gaudu e gregoire resto tranquillo dietro ai miei compagni... ripresi da louvet ai -7 e in quel momento calvo (2°) si stacca, bene... ai -6 annullata la fuga... ai -3 attacca gaudu, resto dietro al mio ultimo uomo h.carthy che sta facendo un lavorone... ai -2 uijtdebroeks si stacca... ripreso gaudu ai -1000 metri, lancio la volata lunghissima e mi tolgo tutti di ruota... e vinco in maglia gialla con 15'' sul giovane italiano pozza della cofidis... godo solo perchè l'ho dovuta giocare 3 volte :champion:

8°tappa breve nizza-nizza con 4 gpm in 114km... ho 1' su sivakov da difendere e sono il favorito di tappa... (TAPPA BLOCCATA AI -46, LA SECONDA VOLTA AI -43 :grr: )...
la terza volta ho mandato veloce fino ai -35 rimanendo in gruppo a velocità 85... a questo punto me ne sono sbattuto ar cazzo e ho rifatto il treno almeno per le ultime 2 salite di giornata... sulla penultima siamo scollinati a 1'30'' da jack haig unico reduce della fuga... ultima salita scolliniamo in 22 a 55'' dall'australiano... ripreso haig ai -5... vince de lie in volata, io 6°... incredibilmente sivakov giunge in un gruppo attardato a più di 2'

Vinco questa folle edizione della parigi-nizza con tappe rigiocate più volte per problemi del gioco con 1'11'' su gregoire e 1'26'' su gaudu... prima parigi-nizza in bacheca (99°vittoria) con 2 tappe...




E' BUGGATA LA STAGIONE, LA CORSA OPPURE SONO PROBLEMI DEL GIOCO E BASTA?

FINE 3°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da luketaro »

A me non ha mai dato problemi


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

luketaro ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 11:46 A me non ha mai dato problemi
Neanche a me fino a ferragosto... dopo 10 giorni di stop ho iniziato l'8°stagione un paio di giorni fa e li sono iniziati i problemi... Prima all'etoile de besseges, poi Laigueglia e ora sta parigi-nizza...

Secondo te da cosa dipende? Ho letto martedì hanno fatto degli aggiornamenti potrebbe dipendere da questo?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da luketaro »

Luca90 ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 12:26
luketaro ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 11:46 A me non ha mai dato problemi
Neanche a me fino a ferragosto... dopo 10 giorni di stop ho iniziato l'8°stagione un paio di giorni fa e li sono iniziati i problemi... Prima all'etoile de besseges, poi Laigueglia e ora sta parigi-nizza...

Secondo te da cosa dipende? Ho letto martedì hanno fatto degli aggiornamenti potrebbe dipendere da questo?
A me continua ad andare benissimo


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

luketaro ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 17:24
Luca90 ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 12:26
luketaro ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 11:46 A me non ha mai dato problemi
Neanche a me fino a ferragosto... dopo 10 giorni di stop ho iniziato l'8°stagione un paio di giorni fa e li sono iniziati i problemi... Prima all'etoile de besseges, poi Laigueglia e ora sta parigi-nizza...

Secondo te da cosa dipende? Ho letto martedì hanno fatto degli aggiornamenti potrebbe dipendere da questo?
A me continua ad andare benissimo
L'unica cosa che mi viene da pensare è un bug andando avanti perché penso te non stai all'8° stagione... vediamo come evolve...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da luketaro »

Luca90 ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 17:30
luketaro ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 17:24
Luca90 ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 12:26

Neanche a me fino a ferragosto... dopo 10 giorni di stop ho iniziato l'8°stagione un paio di giorni fa e li sono iniziati i problemi... Prima all'etoile de besseges, poi Laigueglia e ora sta parigi-nizza...

Secondo te da cosa dipende? Ho letto martedì hanno fatto degli aggiornamenti potrebbe dipendere da questo?
A me continua ad andare benissimo
L'unica cosa che mi viene da pensare è un bug andando avanti perché penso te non stai all'8° stagione... vediamo come evolve...
con una carriera ho finita l'ottava stagione


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

luketaro ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 18:42
Luca90 ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 17:30
luketaro ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 17:24
A me continua ad andare benissimo
L'unica cosa che mi viene da pensare è un bug andando avanti perché penso te non stai all'8° stagione... vediamo come evolve...
con una carriera ho finita l'ottava stagione
Madonna come hai fatto che l'hai preso tardissimo? E allora quale è il motivo di questi problemi che ho riscontrato?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da luketaro »

Luca90 ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 18:55
luketaro ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 18:42
Luca90 ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 17:30
L'unica cosa che mi viene da pensare è un bug andando avanti perché penso te non stai all'8° stagione... vediamo come evolve...
con una carriera ho finita l'ottava stagione
Madonna come hai fatto che l'hai preso tardissimo? E allora quale è il motivo di questi problemi che ho riscontrato?
Ferie + pc velocissimo per le simulazioni. Non saprei perchè hai questi problemi. Ti succede anche in gara singola?


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

luketaro ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 19:17
Luca90 ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 18:55
luketaro ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 18:42

con una carriera ho finita l'ottava stagione
Madonna come hai fatto che l'hai preso tardissimo? E allora quale è il motivo di questi problemi che ho riscontrato?
Ferie + pc velocissimo per le simulazioni. Non saprei perchè hai questi problemi. Ti succede anche in gara singola?
Ah non le stai correndo tutte oppure le mandi x8 per gran parte?
In realtà ho solo questa carriera aperta... Ho giocato fino al 17 agosto senza problemi... poi per il covid non ho giocato per 10 giorni ... Ho ripreso finendo la vuelta della 7 ° stagione e dall'8° sono iniziati questi problemi ... il bello è che da inizio agosto ho pure la fibra cazzo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da luketaro »

Luca90 ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 20:08
luketaro ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 19:17
Luca90 ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 18:55
Madonna come hai fatto che l'hai preso tardissimo? E allora quale è il motivo di questi problemi che ho riscontrato?
Ferie + pc velocissimo per le simulazioni. Non saprei perchè hai questi problemi. Ti succede anche in gara singola?
Ah non le stai correndo tutte oppure le mandi x8 per gran parte?
In realtà ho solo questa carriera aperta... Ho giocato fino al 17 agosto senza problemi... poi per il covid non ho giocato per 10 giorni ... Ho ripreso finendo la vuelta della 7 ° stagione e dall'8° sono iniziati questi problemi ... il bello è che da inizio agosto ho pure la fibra cazzo...
tappe in pianura simulate e x8 fino a che non si arriva alle fasi calde


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

luketaro ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 21:05
Luca90 ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 20:08
luketaro ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 19:17

Ferie + pc velocissimo per le simulazioni. Non saprei perchè hai questi problemi. Ti succede anche in gara singola?
Ah non le stai correndo tutte oppure le mandi x8 per gran parte?
In realtà ho solo questa carriera aperta... Ho giocato fino al 17 agosto senza problemi... poi per il covid non ho giocato per 10 giorni ... Ho ripreso finendo la vuelta della 7 ° stagione e dall'8° sono iniziati questi problemi ... il bello è che da inizio agosto ho pure la fibra cazzo...
tappe in pianura simulate e x8 fino a che non si arriva alle fasi calde
Rischioso però simularle che poi potevi prendere distacchi in quelle tappe...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da luketaro »

Luca90 ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 21:14
luketaro ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 21:05
Luca90 ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 20:08
Ah non le stai correndo tutte oppure le mandi x8 per gran parte?
In realtà ho solo questa carriera aperta... Ho giocato fino al 17 agosto senza problemi... poi per il covid non ho giocato per 10 giorni ... Ho ripreso finendo la vuelta della 7 ° stagione e dall'8° sono iniziati questi problemi ... il bello è che da inizio agosto ho pure la fibra cazzo...
tappe in pianura simulate e x8 fino a che non si arriva alle fasi calde
Rischioso però simularle che poi potevi prendere distacchi in quelle tappe...
in quelle segnate di pianura c'è lo 0,1 % di rischio (che tu possa cadere e ritirarti)


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

Oddio io quando vedo i risultati delle corse a cui non partecipo vedo spesso situazioni strane anche nelle tappe pianeggianti


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

SANREMO: favorito a sorpresa lo sloveno govekar della bahrain... io qui vinsi 2 anni fa... addirittura mi vogliono gregario :dubbio: ...i due in fuga hanno un vantaggio massimo superiore ai 9'... fuga ripresa prima del capo berta... il giovane tedesco ott ci prova sulla cipressa e scollina con 13''... ripreso ai -15... attacchiamo in 5 sul poggio, io van aert van der poel pidcock e il giovane fernandez... in discesa allungo e vado a vincere con 15'' su van der poel e van aert :champion: la mia seconda sanremo e 100° vittoria in carriera... tutto perfetto :cincin:

GIRO DEI PAESI BASCHI: riappendo il numero sulla schiena nella corsa basca dove ci sarà anche bernal in picco di forma con me e dani martinez... rivali per la generale rubio, gaudu, haig, pidcock, cian uijtdebroeks,t.johannesen e skjelmose...
1°tappa collinare, 5 gpm, l'ultimo gpm ai -7 favorito pidcock...leader del team dani martinez, addirittura io e bernal gregari bah... fuga a 2 lapeira e juanpe lopez... la prima salita è il mitico jaizkibel... fuga ripresa sulla salita di aia ai -25, il ritmo di bernal è forte e sta mettendo in difficoltà anche i compagni... provo un attacco in discesa ma vengo ripreso ai -3 da un gruppo di 26 dove non c'è dani martinez caduto in discesa... in volata vince pidcock su di me, peccato... dani martinez è costretto al ritiro... t.johannesen gaudu e alaphilippe perdono 41''

2°tappa collinare, 4 gpm e anche in questo caso l'ultimo scollina ai -7... favorito pidcock per il bis... partiamo in 6 ma la squadra mi nomina leader con anche bernal al mio servizio... ultimo della fuga ripreso ai -40... ai -500 dallo scollinamento dell'ultima salita attacco secco e proseguo l'attacco in discesa arrivando a braccia alzate con 9'' su sean quinn che regola il gruppo... sono la nuova maglia gialla :cincin:

3°tappa collinare ma più semplice delle due precedenti, favorito ancora pidcock... sulla salita ai -95 così senza senso attacca il giovane martin (10°) ma pronskiy lo riporta all'ordine... riprova allo scollinamento il giovane spagnolo, risolviamo di nuovo la situazione ma questo spezza inizialmente il gruppo... fuga ripresa ai -26... a sorpresa vince cian uijtdebroeks su pidcock e vansevenant, io 6° difendo la maglia...

4°tappa una crono piatta di 19km, favorito il giovane spagnolo aranguren... quando parto cavagna è 1° in 20'58''... all'intermedio sono 16° a 9''... chiudo 10° a 11'' in 21'9'' e tengo la maglia con 23'' su bernal...

5°tappa collinare, ultimo gpm ai -19... favorito il solito pidcock sprofondato con la crono a 1'... ci sono 3 salite tutte nel finale e la penultima è durissima... fuga ripresa sull'ultima salita dove scolliniamo in 28... all'arrivo non c'è la linea di arrivo, c'è confusione e vince matteo jorgenson su plapp, io 13°...

6°tappa, il classico arrivo ad arrate, tappa corta solo 119km... è una tappa che nelle due volte che ho corso questa corsa ho sempre sofferto... ben 8 gpm col durissimo izua ai -30... fuga di 9, il meglio piazzato plapp a 5'58''... questa volta grazie a una squadra forte supero bene l'izua, scolliniamo in 32... ai -15 ripreso l'ultimo della fuga... ai -2 attacca cian uijtdebroeks (11° a 1'2'')... uno strepitoso bernal lo tiene a tiro, vince cian uijtdebroeks con io che chiudo 2° vincendo per la primo volta il giro dei paesi baschi :gruppo: , bernal chiude 5° e gaudu 7° chiude il gruppo dei migliori.

Vinco la generale con 29'' sul mio compagno bernal (4°corse a tappe dell'anno vinta) e 58'' su cian uijtdebroeks, vinco una tappa, la classifica a punti e la squadra vince la classifica a squadre... bene bene :champion:


AMSTEL GOLD RACE:inizia la settimana delle ardenne, lo scorso anno arrivai 2° dietro a girmay, favorito pidcock... con me arensman, carapaz, honore e pronskiy... sono il leader del team ma ho un -2 che mi tarpa le ali... fuga ripresa ai -50... ai -13 mi devo arrendere purtroppo... vince pidcock per distacco, io chiudo 21° mestamente...

FINE 4°AGGIORNAMENTO (finalmente senza problemi)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

FRECCIA VALLONE: dopo il fallimentare amstel cercherò di fare meglio in questa corsa che ho vinto qualche anno fa... il favorito è il solito pidcock, con me carapaz, de plus, honore e pronskiy... devo dividere la leadership col giovane lambot, ho condizione 0... sul primo muro di huy scolliniamo in 40 col ritmo di honore, la fuga ha ancora 1'45''... ripresa la fuga sul 2° muro di huy... sul muro finale dopo il gran lavoro di carapaz, il giovane bech mi porta su fino all'ultimo km ma la mia sparata non è sufficiente... vince cian uijtdebroeks al photofinish su di me, ethan hayter e joao almeida...


LIEGI: mi presento qui con un morale nettamente migliore dopo la buona freccia, con me bernal carlos rodriguez geoghegan hart sheffield e de plus... favorito il solito pidcock... lo scorso anno ho chiuso 6°... sono il leader del team, però ho un pesante -1 :( fuga ripresa su col du maquisard... nel tratto dopo la roche aux faucons attaccano pidcock gaudu e cian uijtdebroeks... ripresi ai -4, io sto morto ma provo lo stesso la volata tirata da uno strepitoso carlos rodriguez... vince pidcock su joao almeida e plapp... io solo 17°


GIRO D'ITALIA: dopo 2 stagioni torno al giro d'italia, percorso quello di quest'anno con la partenza in ungheria... qui due anni fa sullo stesso percorso chiusi 7° a 9'20'' da gaudu... spero di fare meglio...rivali per la generale: vingegaard, hindley, evenepoel, cepeda, skjelmose,mas e gregoire ... con me carapaz. arensman, dunbar, pronskiy, i giovani hofer, askey e bech

1°tappa in ungheria si arriva su uno strappo (4.1km al 3.3% con punte al 10%), favorito a sorpresa kennedy ma per me è troppo dura per lui... incredibilmente tutti gregari del cronoman hofer che prova a inserirsi nella fuga di giornata ma alla fine il gruppo non lascia andare nessuno :dubbio: vince de lie su van aert, senza treno rimango imbottigliato e chiudo 14°

2°tappa in ungheria una crono di 9.6km, spero di fare bene... favorito a sorpresa van wilder, pogacar 2 anni fa vinse in 10'59''... la squadra vuole una top20 di tappa, niente di proibitivo... quando tocca a me è 1° m. van dijke in 11'12'' con 2'' su bisseger e 3'' su evenepoel... ho prologo 74+5... vince van aert in 11'11'', io 13° a 10'' chiudo su tempi simili a 2 anni fa...

FINE 5° AGGIORNAMENTO ( al giro caricamenti di tappa lunghissimi)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

GIRO D'ITALIA:
3°tappa in ungheria,per velocisti... favorito ancora kennedy, van aert è in rosa...piove anche oggi, cerco di risparmiare la squadra vista la lunghezza della tappa nei primi 150km... vince philipsen su teutenberg, io 15°

4°tappa, dopo le tappe ungheresi si arriva in italia con l'arrivo sull'etna... favorito hindley, io primo giorno in picco di forma... la salita finale inizia ufficialmente a biancavilla e sono 22km al 6.5%, ho uno squadrone a mio supporto... fuga numerosa, la jumbo di van aert e vingegaard non si prende responsabilità... il migliore in fuga sobrero 14° a 18''... ai -45 la fuga ha 8', i miei allora si mettono davanti in vista della salita finale... iniziamo la salita finale con 7'30'', potrebbe arrivare la fuga... ai -10 della top ten mancano il giovane marschall, van wilder e bisseger... anche la maglia rosa van aert in difficoltà, il ritmo dei miei compagni è molto forte e anche io sto soffrendo... ai -8 attaccano cepeda, vingegaard, gregoire,hindley, hahn e altri, resto dietro ai miei compagni, tira arensman... ai -5 ripresi alcuni di questi tra cui hahn e hindley... in gruppo non c'è più la maglia rosa van aert ma neanche mc nulty... ai -4 ripreso anche cepeda, davanti resta vingegaard... arriva la fuga e vince volpato della trek, mio vecchio compagno... io chiudo 14° e pago del tempo ad alcuni big: 51'' a skjelmose, 36'' a zambanini reinderinck e hahn, 18'' a vingegaard e hindley... ho limitato i danni... volpato nuova maglia rosa, io 9° a 3'35''

5°tappa con la lunghissima portella mandrazzi a metà tappa che non dovrebbe togliere di mezzo i velocisti... favorito sempre kennedy... in discesa da portella mandrazzi il ritmo forte di dunbar provoca molte cadute tra cui gregoire costretto al ritiro, anche vingegaard è tra gli staccati ma non dovrebbe essere caduto... oggi il danese uscirà di classifica, bene bene... vince kasper andersen su caleb ewan, io 14° ennesimo piazzamento nei 15 di questo inizio giro... vingegaard paga 4'40'' ed esce di classifica...

FINE 6°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

GIRO D'ITALIA:
6°tappa nuova chance per le ruote veloci... favorito kennedy... e vince l'australiano su teutenberg, io 21°

7°tappa collinare con arrivo a potenza e 4gpm... favorito a sorpresa io... tappa lunga ben 207km, non sarà facile controllarla... passo colla 12km al 4.2%, monte sirino 28km al 4%, grande di viggiano 7km all'8.5% e la sellata 9.1km al 5%... fuga di 14 con ciccone piccolo sobrero e cort nielsen (6'11'' il più vicino) ... ai -70 cadono camargo (10°) e zambanini (11°)... sul grande di viggiano ritmo alto della jumbo visma che frantuma il gruppo e mette fatica nelle mie gambe... staccato danquah 3°... iniziamo la sellata con 55'' da ciccone quando cadono in 4 tra cui van aert... ai -30 ripreso ciccone... ai -3 dallo scollinamento de la sellata si stacca la maglia rosa volpato... nello sprint in salita che porta a pomezia testa a testa tra me e mauro schmid e vince lo svizzero col giovane hahn 3° peccato... su un arrivo così esplosivo solo i primi 9 a pari tempo, evenepoel paga 55''... risalgo in 4°posizione a 38'' dalla nuova maglia rosa hahn... i miei compagni bech e carapaz 6° e 7° al momento...

8°tappa collinare napoli-napoli... vediamo se riesco a recuperare qualcosina prima del blockhaus di domani... favorito van aert... lo strappo di procida 1.8km al 6.4% da ripetere 5 volte nel percorso... ai -50 caduta e ritiro per caleb ewan... rispetto a 2 anni fa riesco coi miei compagni a rendere dura la corsa e si arriva a una volata di 40 coi velocisti stanchi... e vado a vincere su lecerf e andersen :champion: reinderink perde 23'' e salgo al 2°posto in classifica...

9°tappa dura con arrivo sul blockhaus preceduto dal duro passo lanciano, favorito vingegaard...salita finale 26km al 5.9% dopo i 17 km del passo lanciano, sarà una gara di sopravvivenza ... in una fuga numerosa si inserisce la maglia rosa hahn, i miei compagni chiudono... alla fine partono in 24, il più vicino battistella 17° a 4'27''... scendendo da roccaraso caduta nella fuga che coinvolge proprio battistella... poco dopo caduta in gruppo che coinvolge la coppia drone hopper cepeda-zambanini... iniziamo il duro passo lanciano con 3'45'' di ritardo e scolliniamo con 6', in gruppo siamo circa 50... ai -7 vingegaard attacca con hahn, hindley e altri 3... bech la maglia bianca chiude ai -6 e si sposta... si stacca lecerf 10° su questa accelerazione, fuga ripresa ai -5 mentre si stacca cepeda... ora tira carapaz per me... ai -3 in difficoltà evenepoel e hindley, davanti restiamo in 10 sotto il ritmo di carapaz che ha quasi finito il lavoro e le energie... poco dopo si stacca reinderink e carapaz si sposta, io sono senza energie purtroppo... ai -2 si avvantaggiano vingegaard, skjelmose e hahn... vince la maglia rosa hahn su skjelmose e vingegaard, io 4° davanti a carapaz pago 17'' e scendo al 3°posto... reinderink paga 1'20'', hindley 1'45'', evenepoel 2'13'', cepeda 3'45''... la national bing ha me 3°, carapaz 5° e bech 7° in classifica...

10°tappa, prima della seconda settimana che vede gli ultimi 100km verso pescara mossi, è la tappa dei muri marchigiani... il favorito è van aert...nella prima metà di tappa totalmente piatta lascio lavorare le altre squadre mentre c'è una fuga di 9... sull'ultima salita attacca hindley ma ho 3 compagni e chiudo subito... arriviamo a giocarci la volata in 18 e non c'è storia con de lie su schmid e io chiudo il podio... s.garcia, hindley, evenepoel pagano 1'4''...

11°tappa totalmente piatta... favorito philipsen... ai -11 cade cepeda... assurdo assurdo assurdo vinco la prima volata a gruppo compatto grazie al lavorone di askey e arensman, 2°kennedy in forte rimonta ma non basta... 2°vittoria di tappa a questo giro :italia: cepeda paga 2'50''

12°tappa parma-genova collinare con ultimo gpm valico di trensasco (5.2km al 5.5%) ai -30, favorito van aert... non vedo troppo terreno per staccare i velocisti vediamo... piove alla partenza... ai -125 cadono in 6 tra cui il mio compagno hofer e vingegaard (9°)... rientrano dopo 10km e poco dopo cade evenepoel... ai -60 cade hindley... ai -35 di nuovo cade evenepoel... vince philipsen su kennedy, io 4° peccato aver perso gli abbuoni... evenepoel perde 5'33'' mentre hindley 13'7''

FINE 7°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

GIRO D'ITALIA:
13°sanremo-cuneo per velocisti, una sola salita colle di nava 10km al 6.9% nella prima metà... favorito il solito kennedy... fuga di 5 con ciccone e powless... il ritmo di hofer prima e askey dopo sull'unica salita spezza il gruppo e scolliniamo in 20 con la fuga riassorbita, non c'è battistella della top ten... rallentiamo in discesa e il gruppo si ricompatta... riparte una nuova fuga con dentro lucas hamilton... vince kennedy su philipsen, io solo 14°

14°tappa santena-torino, nella realtà è stata scoppiettante... doppio giro di un circuito con superga (3.9km al 9.1%) e colle della madalena (3.6km al 6.9%) ... favorito io, tappa corta 145km e esplosiva... devo fare di tutto per staccare hahn... fuga di 13 con ciccone mc nulty stannard vandenabeele cavagna conca e lecerf meglio piazzato 13°a 6'50''... il primo superga scolliniamo in 23 soltanto, i big tutti presenti e ho con me tutti i compagni tranne hofer e pronskiy... fuga ripresa sul secondo superga... qui si stacca battistella e rimaniamo in 15... alla volata ci presentiamo in 12 e fulmino skjelmose e schmid... 3°vittoria in questo giro, presenti anche bech e carapaz nel gruppo dei migliori ma non reinderink (4°) che perde 43''...

15°tappa alta montagna, pila (12km al 7%) verrogne (12km all'8.1%) e arrivo a cogne (22km al 4.3%)... favorito hindley che però è fuori classifica, io ho 31'' da hahn alla partenza... hahn 88% +1, skjelmose 90% +1, io 99% +2 spero di sfruttare questo... fuga di 19, migliore piazzato battistella 14° a 8'52'', presenti anche lecerf 15° e hindley 19°... iniziamo la salita di pila con 2'35'' e scolliniamo con 5'20''... iniziamo la salita di verrogne con 4'30'' e scolliniamo con 4'50'', prima dello scollinamento si stacca evenepoel... iniziamo la salita finale con 5'10''... ai -12 attacca hribernik (10°) con a ruota hahn e skjelmose, io resto con i miei compagni bech e carapaz, è ancora lunga... ripresi ai -9.5 dal ritmo dei miei compagni... ai -7 attacca vingegaard con a ruota di nuovo hahn e skjelmose ripresi ai -5 da carapaz... in quel momento riparte vingegaard, lo lascio andare e faccio lavorare la maglia rosa... ai -3 si rimette davanti carapaz per dare uno strattone ... vince salvadori della fuga su hindley, 3° vingegaard, io 5° nell'ultimo km distanzio i miei rivali guadagnando però solo 7'', supero skjelmose così...

16°tappa dopo il giorno di riposo si arriva all'aprica scalando prima goletto di cadino (24km al 5.5%), mortirolo (15km al 7.5%), teglio (4.8km al 9.3%) e san cristina (12km all'8.8%) ... favorito skjelmose... l'arrivo non è in salita, altra occasione per mettere pressione alla maglia rosa ora distante 24''... tappa lunga 200km... piove alla partenza, io sono 99% +2, hahn 87% e skjelmose 89% +2... il +2 del danese mi preoccupa abbastanza... fuga di 24, il meglio piazzato khatib 11° a 7'44, presenti anche evenepoel, hindley, mas, ciccone, conca... prima della prima salita cade puntroppo dunbar, un uomo in meno per me... riesce a rientrare in gruppo prima della salita, ha sprecato purtroppo energie e quindi sarà tra i primi a lavorare... iniziamo goletto di cadino con 3' e scolliniamo sotto una forte nevicata con 5'50''... in discesa sotto la neve cade purtroppo bech (7°) mio fido scudiero... rientra per fortuna prima del mortirolo che approcciamo con 6'30'', scolliniamo con 7'50'' in 25 soltanto... la maglia rosa la vedo sofferente... nel fondovalle verso teglio hahn usa l'ultimo compagno ardila, ora è solo... noi siamo in 5, con me pronskiy arensman bech e carapaz... iniziamo il teglio con 7'15'' e scolliniamo con 7'30''... iniziamo il santa cristina con 8'10''... ai -4 attacca sergio garcia (8°) seguito da skjelmose e vingegaard... ripresi i due scandinavi dai miei compagni che però poi si spostano e resto solo, lo spagnolo invece è ancora avanti... ai -2.5 rimaniamo in 5 e si stacca la maglia rosa... ai -2 il lavoro di skjelmose fa riprendere sergio garcia... poco dopo attaccano skjelmose e vingegaard e se ne vanno, io resto con lo spagnolo... arriva la fuga e vince hindley su evenepoel, 6° vingegaard, 7° skjelmose e 8° io... skjelmose nuova maglia rosa con 21'' su di me che ne ho persi 23'' oggi da lui... hahn perde 1'44'' da me oggi...

17°tappa con partenza in salita a ponte di legno col passo del tonale (9km al 6.1%), nel finale il passo del vetriolo (12km al 7.8%) e monte rovere (8.2km al 9.1%) prima dell'arrivo in discesa, favorito la maglia rosa skjelmose... oggi purtroppo 97% e +1 di forma, skjelmose 88% +1, hahn 86% +2... la fuga va via di forza sul passo del tonale con dentro hindley, evenepoel, samitier... l'australiano 13° è quello messo meglio in classifica a circa 13' ... scolliniamo il passo del tonale con 3'30''... iniziamo la salita di giovo con 6'15'' e scolliniamo con 7'40''... iniziamo il passo del vetriolo con 5'50'' e ai -2 attacca cepeda con a ruota hribernik dopo il gran lavoro della drone hopper... scolliniamo con 6'20''... iniziamo il monte rovere con 5'25'' dalla testa della corsa, ai -6.5 ripreso cepeda... un'accelerazione di vingegaard con skjelmose e hahn a ruota fa selezione, i miei compagni un super sforza per chiudere... in vista dello scollinamento attacca hahn con a ruota me skjelmose e vingegaard... arriva la fuga e vince evenepoel con hindley 3°, io 7° regolo il gruppettino della maglia rosa guadagnando 3'' su hahn e skjelmose e 7'' su reinderink bech e vingegaard... ora skjelmose è in rosa con 18'' su di me...

FINE 8° AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

GIRO D'ITALIA:
18°tappa unica pianeggiante della terza settimana, volata o fuga? ai -50 c'è il muro di ca del poggio, vediamo se riesco a spezzare il gruppo... pronti e via e cadiamo in 4 arensman, bech, carapaz e io... assurdo... fermo i miei compagni, per fortuna la fuga parte subito (presenti bisseger e powless) e rientro agevolmente... sul muro di ca del poggio forcing dei miei compagni ma scolliniamo solo noi 7 assurdo, mancano però 48km... dopo una decina di km rientrano una ventina tra cui la maglia rosa skjelmose... ai -30 in gruppo siamo in 50 e non c'è hindley (9°)... fuga ripresa ai -6... vince kennedy su teutenberg e de lie, io 10° ... hindley perde 1'38'' ed esce dai 10

19°tappa si arriva al santuario di castelmonte (salita a gradoni 7.8km al 6.1%) , prima si sconfina in slovenia scalando il kolovrat (11km all'8.6%, duro) ... penultima tappa di montagna, favorito skjelmose... skjelmose 87% 0, hahn 85% -1, io 96% +2... è l'occasione per attaccare la maglia rosa che ha 18'' su di me... fuga di 25, i meglio piazzati cepeda e il giovane salvadori 10° e 11° a 11'12''... presenti anche evenepoel, conca, battistella... iniziamo la prima salita di giornata verso villanova grotte(5km al 7.2%) con 6'30'' e scolliniamo con 6', buon ritmo di hofer... iniziamo il duro passo di tanamea (8.9km al 5.6%) con 6' e scolliniamo con 8'50'', davanti hanno accelerato... iniziamo il kolovrat con 7'30'' e scolliniamo con 8'20''... in discesa incredibilmente mi stacco assurdo, si fermano subito i miei compagni per riportarmi in gruppo... inizio la salita finale con 54'' dal gruppo maglia rosa... rientro dopo 1km di salita ai -7 sulla coda del gruppo maglia rosa... ai -4 attacca vingegaard, ho ancora con me bech e carapaz... carapaz mi riporta sotto ai -1300 metri... nell'ultimo km mi tolgo tutti di ruota chiudendo 10°, arriva la fuga e vince il giovane khatib su cepeda... guadagno 26'' su skjelmose e sono la nuova maglia rosa per 8''

20°tappa ultima in linea con passo san pellegrino (17km al 6.6%) , passo pordoi (11km al 6.7%) e arrivo su passo fedaia (13km al 7.6% con la parte più dura nel finale)... favorito skjelmose, devo difendermi visto che a crono sono più forte del danese... skjelmose è 87% 0 mentre hahn 84% -1, io sto bene 96% +2... è un'occasione d'oro per me... fuga di 26, il migliore il giovane salvadori 11° a 10'42'', presenti anche hindley evenepoel lecerf powless... con la fuga che prende rapidamente 5' vingegaard mette i suoi davanti... jumbo visma in forze davanti che tira il gruppo andando verso il passo san pellegrino che approcciamo con 4'30'' mentre iniziamo il pordoi con 7'20''... ai -2 dallo scollinamento si stacca reinderink (5°) è un momento no che passa presto e rientra allo scollinamento... scolliniamo con 9'50''... iniziamo la salita finale con un ritardo di 9'25'' dalla testa della corsa... ai -10 attaccano reinderink e vingegaard, io ho con me ancora 3 uomini dunbar carapaz e bech... dunbar ci riporta sotto ai -7... ai -6.5 attacca di nuovo vingegaard, ripreso ai -5.5... ai -2 perdo carapaz (7°), ho con me ancora bech, sono in controllo... ai -800 accelero però calcolo male le energie e scoppio ai -400, per fortuna gli altri ne hanno meno di me e chiudo 7° primo dei big... arriva la fuga e vince verhaegen su hindley... guadagno su skjelmose 21'' e arrivo alla crono finale con soli 29'' da difendere...

21°tappa crono di 16.1km con la salitella delle torricelle nel mezzo, favorito evenepoel... ho 29'' su skjelmose da difendere... 2 anni fa vinsi la crono in 19'3''... quando tocca a me remco è 1° in 19'19'', ho prologo 74+5... primo all'intermedio in 13'34'', stesso tempo di evenepoel... in discesa raggiungo skjelmose, arriviamo insieme e chiudo 2° a 2''...

Vinco il mio primo giro d'italia dopo le due vuelte di spagna vinte nelle scorse stagioni... aiutato bisogna ammettere da una concorrenza non fenomenale e da una squadra invece fortissima con bech (7°) e carapaz (10°) che chiudono nei 10... vinco con 1'51'' su skjelmose e 3'37'' su hahn... vinco inoltre 3 tappe... che dire :champion: :cincin: (neanche a pcm 20 ero riuscito a vincere il giro ma solo una vuelta)... stagione straordinaria con sanremo, parigi-nizza, paesi baschi e ora il giro... l'unico rammarico finora è la liegi... nella seconda parte di stagione non correrò altri GT ma mi concentrerò sulle corse di un giorno...

GIRO DELL'APPENNINO: 3 giorni dopo la vittoria del giro mi presento qui in preparazione ai campionati nazionali... sono a sorpresa il favorito e sono ancora in picco di forma... con me dani martinez, carapaz, vlasov, de plus, louvet e il giovane ljubicic... nonostante il picco di forma ho un -1, sono il favorito però non penso di poter vincere... fuga di 13 con puppio e piccolo, c'era anche zoccarato ma cade... vantaggio massimo della fuga 5'30'', tira la trek... ai -90 cade bagioli e si ferma tutta la EOLO... finite le salite il gruppo dei migliori conta 21 unità, la fuga davanti ha solo 20'', fuga ripresa ai -22... alla fine arriviamo in 70 alla volata e vince il giovane colella con dani martinez 4°, louvet 8° e io 9°

FINE 9°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

GP GIPPINGEN: ultima corsa prima dei campionati nazionali, un circuito da ripetere 13 volte con una salitella... favorito fetter, ho con me dani martinez vlasov van baarle e alcuni giovani... sono cocapitano con dani martinez come al giro dell'appennino e nella stessa situazione di forma -1... dal 6° giro aumentiamo il ritmo... durante il 7°giro il nostro ritmo inizia a fare la differenza e in gruppo rimaniamo in 49... iniziamo il 10° giro con la fuga che ha ancora 1'15'' e in gruppo siamo solo in 44... iniziamo l'11°giro col ritardo salito a 1'25''... fuga ripresa... penultimo giro si avvantaggiano in 9, noi dietro a cercare di ricucire... davanti cadono il giovane salinas e hirschi... dani martinez ci riporta sul gruppo davanti dal quale però è partito schachmann... vince il giovane francese martinet su schachmann, 3° dani martinez, 6° io...

CAMPIONATO ITALIANO CRONO:crono di circa 32 km parecchio mossa... 2 anni fa chiusi 2° a 7'' dal giovane bevilacqua... con me partecipa pippo ganna che è il favorito... diluvia sulla gara, quando parto io il miglior tempo è del giovane muraro in 41'31''... parto malissimo, primo intermedio 25° a 54'', miglioro al secondo intermedio 9° a 35'', al terzo intermedio 3° a 11'', chiudo 3° a 21'' momentaneamente... vince ganna in 40'55'', io 8° a 57'' male...

CAMPIONATO ITALIANO LINEA: percorso di Fondo di 227km con un circuito finale da percorrere 5 volte... 2 anni fa chiusi primo ma questa volta mi presento col solo ganna, sono il favorito ma dubito di poter far meglio di una top ten... di nuovo -1, sono in condizione calante dopo il giro vinto ci sta... il prossimo obiettivo dichiarato è san sebastian... diluvia sulla corsa... fuga di 6 con puppio, zanoncello e mozzato... vantaggio massimo della fuga 7'40''... le cadute tolgono dalla lotta fortunato, zoccarato e fiorelli... durante il 3° giro la fuga ha ancora 3'... nel penultimo giro attaccano ciccone bagioli e il giovane bevilacqua mentre la fuga del mattino viene ripresa... ai -30 ripresi tutti, ganna prova a darmi l'ultima mano prima di staccarsi... ultimo giro attaccano due giovani cirillo e bassi, in gruppo siamo in 19... in discesa ai -20 rilancia conci, rimaniamo in 11 davanti... un nuovo attacco di conci ci riduce a 9... ai -3 mi stacco purtroppo... vince il giovane bevilacqua, io solo 11° dietro a conci che chiude la top ten...


TOUR DE WALLONIE: ritorno a questa corsa dopo 6 stagioni...il percorso non è proibitivo e 4 tappe su 5 dovrebbero chiudersi in volata... rivali per la generale non saprei forse la coppia reinderink-powless, geniets e mohoric... con me hugh carthy e de plus più i giovani ljubicic e vergara...
1°tappa per velocisti, nella parte centrale presenti ben 7 cote... favorito philipsen... nella prima parte lascio riposare la squadra in vista delle asperità... fuga ripresa ai -53... ai -35 il gruppo torna purtroppo compatto... vince groenewegen sul mio compagno birch, io 13°

2°tappa collinare e decisiva per la classifica con 6 gpm di cui 5 negli ultimi 30km e arrivo su uno strappo... favorito di giornata io che entro in picco di forma in vista di san sebastian... gli ultimi 60km ci mettiamo avanti sperando di fare selezione nel finale... ai -58 maxi caduta che coinvolge nelson powless e il gruppo inizialmente si spezza con groenewegen attardato... ai -40 il gruppo si ricompatta prima dell'inizio delle salite finali... ai -40 cado io dannazione... ai -30 rientro sulla coda del gruppo... fuga ripresa ai -12... vince attila valter, io 16° pago le fatiche post caduta e prendo il buco pagando 16''...

3°tappa pianeggiante anche se il finale è un po' mosso... favorito philipsen, vediamo se riesco a inventarmi qualcosa nonostante mi retrocedono a gregario del velocista... ai -80 maxi caduta che coinvolge alcuni della top ten e anche hugh carthy... sullo strappetto ai -4 attacco, nessuno mi segue e vado a vincere con 13'' su van der paar che regola il gruppo... per 3 secondi non prendo la maglia gialla e rimango dietro attila valter...

4°tappa pianeggiante ma con 5 gpm... l'arrivo è in discesa, favorito philipsen... nella fuga di 6 c'è leknessund che ha 1'50'' di ritardo, alla fuga la fdj concede meno di 6'... ai -50 dopo che ho riportato il gruppo a 2'30'' sposto i miei uomini e la fuga recupera tempo tornando a 5'... fuga ripresa ai -14... vince il mio compagna mochizuki, attila valter 8° davanti a me difende la maglia...

5°tappa pianeggiante, ultima cote che però scollina a 1km dalla fine...ai -30 passeremo sotto il traguardo la prima delle 3 volte, ultima volta è il traguardo... favorito philipsen... ai -6 in fuga la fdj da 6'40'' massimo... su uno strappo ai -60 proviamo l'attacco di squadra e scolliniamo con 30''... ripresi ai -30 dopo aver avuto al massimo 45''... arriva uno della fuga tale van boven e quel coglione di mochizoki 3° dietro philipsen mi toglie i 4'' di abbuono con cui avrei vinto la corsa... che idiota...

Vince attila valter, io solo 3° a 3'' mi devo accontentare della maglia verde...

FINE 10°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

SAN SEBASTIAN: lo scorso anno ho chiuso 5°, stavolta lo affronto in picco di forma... 6 salite tra cui il mitico alto de lo jaizkibel e il murgil tontorra nel finale (2.6km all'8.8%)... con me carapaz e hugh carty, rivali per la vittoria i giovani guillon e salinas... i miei compagni si mettono davanti all'approccio dello jaizkibel che iniziamo con 2'50'' di ritardo... scolliniamo con 2'40'', iniziamo il duro alto de arlaitz con 2'30'' e scolliniamo con 45'' ... in discesa attaccano il giovane alvarez e quinn simmons... penultima salita è l'alto de mendizorrotz che iniziamo con 45'' dal solo simmons, de plus chiude su reinderink e cepeda... il ritmo di de plus ci fa scollinare in 9 soltanto... scolliniamo con 40''... da dietro rientrano e iniziamo il murgil tontorra in 75... scolliniamo in 22 sotto il ritmo di carapaz... in volata ben tulett vince, io chiudo solo 8°... non riesco a vincere questa gara...

CONTRATTO: rinnovo di un anno con national bing con leggero aumento di stipendio mensile da 57k a 60k... rinnovano anche ganna sheffield e bernal...

EUROPEI CRONO: lo scorso anno vinse ganna in 24'19'' e io 6°sullo stesso percorso di 22km totalmente piatto... il favorito è evenepoel... io sono in picco di forma ma al 90%... ho 78+2 a crono col +2 di condizione... chiudo in 24'44'' speravo meglio... vince ganna in 24'31'', io 9° a 13''... contento per Pippo, perplesso su di me...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

EUROPEI IN LINEA: quest'anno formazione giovanissima non c'è nessuno dei big italiani... sul percorso di trento come sempre favorito tom pidcock...c'è la salita di povo 3.4km al 4.7% da fare 8 volte nel finale... sono solo libero battitore purtroppo, il ct si aspetta una top 50 bah... il giovane bassi si inserisce nella fuga di 6, io resto passivo in gruppo lasciando liberi i compagni... sul 2° passaggio a povo attacca il giovane maggi, ripreso al 4° passaggio... sul sesto passaggio attaccano in 8 tra cui pidcock espeland e aramburu i favoriti... ripresi in discesa... penultima ascesa attaccano pidcock e van aert, intanto bassi è ancora nella fuga del mattino... poco dopo seguo un altro attacco, riprendiamo la fuga e siamo in 13 davanti... iniziamo l'ultimo giro in 59, sulla salita un cambio di ritmo della francia fa formare un gruppetto di 8, unico italiano presente io... ai -5 ci sono in 4 davanti tra cui honorè... vince il giovane francese lecoq, il favorito pidcock solo 5°... chiudo ancora una volta nei 10, 9°... 3 italiani in top 10, poco gioco di squadra...


PLOUAY: corsa world tour francese di un giorno... il favorito è il giovane salinas...è una corsa molto lunga 244km... ho partecipato una sola volta 6 stagioni fa chiudendo 20°... con me carapaz bernal geoghegan hart e arensman... ho uno squadrone ma sto a pezzi purtroppo... fuga di 4 con edmonson e molano... ai -135 cado io e louvet, fortunatamente gruppo allungato e non perdo tempo... ai -90 cade vingegaard... ultimo della fuga ripreso ai -50... ai -45 cadono quinn simmons e cepeda... vince in volata il giovane long, bernal 6° io solo 13° e morto nel finale dove pago il -1...

BENELUX TOUR: prima volta che salto la vuelta e mi presento qui.. il nostro capitano presumo sarà sheffield... presenti bisseger, turner, f.veermesch, van aert e kung...
1°tappa per velocisti, favorito dekker... non mi mandano in fuga uff... volata convulsa chiudo 19°, vince il giovane norvegese fredheim

2°tappa cronosquadre di 9.3km totalmente pianeggiante, favorita la jumbo visma... vincono i cechi di wustentor in 10'10'', noi 12° a 18''...

3°tappa per velocisti, favorito dekker... assurdo neanche stavolta mi mandano in fuga... stavolta vince dekker, io provo ad anticipare ma chiudo 18°

4°tappa per velocisti, favorito dekker... è incredibile come a questa corsa non mi mandano in fuga inseguendomi sempre... ai -42 cade ben turner... vince il mio compagno birch, io 16°

5°tappa sulla carta collinare, favorito il giovane murray... per me potrebbe essere una nuova volata... ci sono 7 strappi, ultimo ai -9... (torna il problema delle tappe che si bloccano)... in fuga il giovane walser 5° a 2''... ai -65 metto i miei davanti... fuga ripresa ai -30... ai -5 il giovane harris tenta il colpo da finisseur, purtroppo io resto imbottigliato e metto i miei a tirare... e vince harris per distacco, io chiudo 4°... molti della top ten saltano a partire dalla maglia gialla... risalgo in 5°posizione a 30'' da harris...

6°tappa collinare, leggermente più difficile dell'altra... qui devo cercare di fare la differenza... (torna il problema delle tappe che si bloccano, in questo caso addirittura 2 volte sempre al primo rifornimento prima delle difficoltà altimetriche :grr: )... ai -75 ripresa la fuga di 3... ai -22 scolliniamo il durissimo mur de sant roch (1.2km al 9.9%) in 3 tutti della national bing sotto il ritmo di sheffield... ai -15 provano un allungo pedersen, kragh andersen e van aert ma sheffield chiude... ai -10 in testa murray, van aert, racine e martos... alla fine murray in volata vince sugli spagnoli calvo e martos, io solo 4°...

7°tappa decisiva per la generale con i muri in pavè come il kapelmuur... favorito van aert... 8 muri negli ultimi 50km, sono 4° spero di chiudere nei 10 della generale... piove alla partenza, ho un buon +2... fugs di 13 con tanti bravi sul pavè come bisseger... già sul primo kapelmuur in difficoltà la maglia gialla che si stacca ai -45... rientra poco dopo, ma il gruppo è ridotto a meno di 50 unità... ultimi della fuga ripresi ai -9 da un gruppetto di 19... vince in volata il mio compagno sheffield con io 3°

Nella generale vince il giovane australiano murray con lo stesso tempo del giovane connazionale harris, io 3° a 8''... non male visto il percorso... il mio compagno sheffield 10° e una tappa vinta bravo...

FINE 11°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

QUEBEC: prima volta alle classiche canadesi, con carapaz e dani martinez saremo un bel terzetto... favorito il giovane australiano murray... presenti molti big come evenepoel, pogacar, gaudu, vingegaard... la squadra sceglie honore come capitano... 16 giri di un circuito, arrivo al 3/4%... ai -90 circa evadono dal gruppo healy, barguil e gaudu... ai -30 ripresi tutti, siamo in 40 in gruppo... poco dopo ripartono in 3 tra cui battistella e il mio compagno honorè... appena ripresi penultimo giro riparte honorè... iniziamo l'ultimo giro col giovane torres da solo davanti, io sono nel gruppo con evenepoel dani martinez e pedersen... vince battistella, noi 3 nei 10 con honore 4°, io 8° e dani martinez 9°... si doveva fare di più...


MONTREAL: 17 giri di un circuito che dovrebbe essere più impegnativo del quebec dove ho fatto bene ma non benissimo... favorito fetter della trek... leader il giovane vergara, bah... terzultimo giro succede di tutto, prima attaccano in 5 riprendendo la fuga, poi contrattacco di 6 con dentro paret peintre, gaudu e mi inserisco io... poco dopo ci uniamo siamo in 14 davanti, dietro tirano i miei compagni bah... ai -25 ci riprendono... penultimo giro mi inserisco in un tentativo di 8 con gaudu paret peintre e schachmann... iniziamo l'ultimo giro in 44... sulla salita gaudu porta via un gruppetto di 5 e ci sono sempre io dentro... arriviamo in 5 in volata e vince gaudu su gregoire, io solo 4°

MONDIALI A CRONO: crono di innsbruck durissima, 52km con anche una salita dura... non c'è ganna infortunato... favorito evenepoel... quando tocca a me è 1° van aert in 1°8' 52'', ho un pesante -2... prestazione indegna ultimo 62° a 4'18''...

MATTEOTTI: ci presentiamo con lo squadrone, con me louvet carlos rodriguez arensman askey e honorè, io sono il favorito... 15 giri di un circuito che comprende la salita della strada di passo manghen 3.8km al 5.6%, non sto bene -1 purtroppo... al 9° giro si sganciano in 3 tra cui hirschi, a quello dopo partono altri 7... a fine discesa ripresi i 7... inizio 13°giro ripresa la fuga, siamo meno di 30 in gruppo... penultima salita attaccano i giovani bevilacqua e cirillo, in gruppo siamo in 16 e io sto a pezzi...vince il giovane bevilacqua, louvet 5° e io solo 14°... brutte notizie in vista del lombardia...

FINE 12°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

COPPA AGOSTONI: rispetto agli altri anni sto facendo il calendario italiano di fine stagione... il favorito è girmay, fuga di 14 con colbrelli, b.thomas, edmondson, puppio... fuga ripresa ai -34 sulla penultima salita... scolliniamo in 14 l'ultima salita... in volata perdo dal giovane colombiano torres al photofinish, peccato...

GIRO DELL'EMILIA: 2 anni fa ho chiuso 3°, quest'anno squadrone con carapaz, carlos rodriguez e bernal... favorito io a sorpresa... fuga di 12 con colbrelli fortunato e scaroni... sul 3° passaggio sul san luca rimaniamo in 8 nel gruppo principale, la fuga ha ancora 45''... fuga ripresa sul 4° san luca... sull'ultimo giro lascio carta bianca ai compagni e vince bernal su carlos rodriguez, io 11° pago il -1...

GP BRUNO BEGHELLI: proseguo la campagna italiana finora avara di soddisfazioni... favorito albanese, percorso non difficilissimo e tra i miei compagni viene citato honorè... anche oggi -1 di condizione, il picco lo dovrei avere poco prima del lombardia... nel finale un circuito da ripetere 9 volte non troppo duro, vediamo se riusciamo a fare selezione... fuga di 12 con edmonson e b.thomas... al 3°giro rimaniamo solo noi davanti nel gruppo eppure il ritmo non era così alto... ai -65 purtroppo fora un mio compagno e rimaniamo in 4 davanti... ai -55 rientrano in 3 da dietro sul mio gruppo... ai -35 rientriamo sulla fuga... iniziamo il penultimo giro con 1'30'' sul gruppo principale... arriviamo in volata in 14 e purtroppo mi devo arrendere al giovane de luca molto più veloce di me... peccato altro 2° posto dopo la coppa agostoni...

COPPA BERNOCCHI: prima gara dove sono in picco di forma... spero di riuscire finalmente a vincere una gara in questo finale di stagione... percorso mosso e duro nelle mie corde, sono il favorito... dovrò dividere la leadership con honorè... piove sulla corsa, fuga di 8 con fortunato affini barcelo tolhoek.. fuga ripresa ai -45, ai -7 provo un attacco in discesa prima dell'arrivo, ai -2 sono solo ma cazzo cado... vince l'austriaco weindenger su 2 miei compagni honorè e louvet, io 13° assurdo che sfiga...


TRE VALLI VARESINE: 5 stagioni fa l'ho vinta allo sprint su a.yates, ora il favorito è cian uijtdebroeks, è l'ultima corsa per me prima del lombardia... sono il leader, con me bernal e carapaz... piove sulla corsa, nonostante il picco condizione 0... caduto ai -90, strano... ai -60 rientro sulla coda del gruppo grazie ai miei compagni... fuga ripresa ai -6, sto a pezzi dopo la caduta... e vince cian uijtdebroeks su evenepoel e pidcock, io 26° pago la caduta... vabbè pazienza...

LOMBARDIA: dopo 2 stagioni ritorno qui dove vinsi 2 anni fa... spero in un po' di fortuna viste le cadute nelle ultime corse... come in quella edizione si arriva a bergamo, le salite da affrontare sono: madonna del ghisallo (8.4km al 4.3%), la roncola (11km al 6%), berbenno (5.6km al 5.9%), dossena (12km al 5.8%), zambla alta (2.7km al 6.8%), passo di ganda (9.3km al 7.2%) e colle aperto nel finale (1.5km al 7.4% dove dovrebbe esserci un brevissimo tratto di pavè)... abbiamo una super squadra con bernal carapaz carlos rodriguez geoghegan hart e dani martinez... il leader unico è carlos rodriguez, però ho un +1 ... prima della salita verso zambla alta attaccano dal gruppo conca evenepoel e sean quinn... ripresi insieme alla fuga sulla salita... in discesa attacca la coppia movistar rubio-belmonte insieme a zambanini... sul passo di ganda attaccano gaudu e carlos rodriguez con un rispettivo compagno, io resto in gruppo... prima dello scollinamento attacco di pogacar che tampono... arriviamo all'ultima salita con gaudu carlos rodriguez e rubio in testa, gruppo a 40''... vince gaudu su carlos rodriguez e pogacar, io chiudo 9° nel gruppetto a 20'' ..




FINISCE QUI QUESTA 8°STAGIONE... una stagione decisamente positiva grazie al giro d'italia vinto insieme alla sanremo...15 vittorie in totale in 80 giorni di corsa, dopo il giro ho un po' staccato la spina e nel finale di stagione sono arrivati solo piazzamenti...
- tappa e generale etoile de besseges
- tappa e generale tour de la provence
- 2 tappe e la generale alla parigi-nizza
- milano sanremo
- tappa e generale al giro dei paesi baschi
- 3 tappe e la generale al giro d'italia
- tappa al tour de wallonie


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

STAGIONE 9

VUELTA VALENCIANA: la seconda stagione alla national bing la inizio qui dove partecipo la prima volta, con me squadrone con carlos rodriguez, bernal e il nuovo arrivato sean quinn... 5 tappe tra cui la crono iniziale e un arrivo in salita... rivali per la generale reindarink, powless, gaudu, soler e belmonte...

1°tappa crono di 16km, favorito il giovane ford... quando parto io è 1° diego lopez in 18'22''... vince ford in 18'20'', io 5° a 3''

2°tappa l'arrivo in salita con sean quinn favorito su di me e carlos rodriguez... purtroppo io sono in giornata molto negativa (-2)... nei 4 in fuga c'è hessman 4° a 3''... superata la dura salita de la mirona la fuga ha più di 5' ai -90... salita finale di circa 18km, la iniziamo con la fuga che ha 40''... fuga ripresa ai -13... ai -10 attacca reinderink, io sto già a pezzi... ripresi ai -6... vince gaudu, io in difficoltà nel finale chiudo 39°... migliore dei nostri sean quinn 10° che ha fatto corsa a sè... i primi 44 a pari tempo fortunatamente e da 5° risalgo al 3° posto...

3°tappa per velocisti... vince il giovane jim brown su lawless, io 18°

4°tappa collinare, ultimo gpm scollina ai -2, sono il favorito... l'alto de xorret de cati nel finale non è lungo ma è durissimo e la classifica potrebbe essere rivoluzionata, ho 0 di forma... fuga ripresa ai -6 sull'ultima salita, sono circa 4km molto duri... a 600 metri dallo scollinamento dopo il lavoro di carlos rodriguez e sean quinn attacco senza neanche usare bernal, proseguo l'azione in discesa e vinco prendendomi la maglia di leader con 7'' su ford, 9° e 10° quinn e bernal mentre carlos rodriguez addirittura 5° di tappa... :cincin:

5°tappa per velocisti... favorito dekker... vince a sorpresa hofstetter , io in gruppo 28°


Vinco la generale con 7'' su ford e 10'' sull'ex compagno bech, vinco anche la maglia verde e una tappa... nei 10 chiude anche bernal 8°

FINE 1°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

VUELTA ANDALUCIA: rimango in terra spagnola dopo la vittoria alla vuelta valenciana...5 tappe, 4 mosse più la crono finale di 13km... 4 stagioni fa qua chiusi solamente 4°... squadrone a supporto con sean quinn, de plus, geoghegan hart, vlasov e zambanini... rivali per la generale higuita, paret peintre, cian uijtdebroeks, hugh carthy...

1°tappa subito di montagna con arrivo in discesa... ultimo salita il puerto las palomas 13km al 6.4% e poi 5km di discesa... favorito il mio giovane compagno oliver... purtroppo non sono in forma, di nuovo -2... piove alla partenza... nella fuga di 8 si inserisce anche vandenabeele che è pericoloso... fuga ripresa ai piedi dell'ultima salita... ai -3 dallo scollinamento vado in pesante difficoltà... vince il mio compagno oliver su paret peintre, io solo 21° pago più di 2'...

2°tappa collinare, arrivo ancora in discesa... purtroppo sono retrocesso a libero battitore, me la dovrò vedere da solo... a un chilometro dallo scollinamento attacco e mi riporto su alcuni pezzi della fuga che sono ancora avanti... veniamo ripresi a metà discesa, su un dentello in contropendenza riprovo... riprendiamo la fuga sullo strappetto al traguardo ma vengo battuto allo sprint da paret peintre, che beffa...da 21° risalgo in 18°posizione mentre oliver perde la maglia da paret peintre...

3°tappa definita di montagna ma è più una tappa collinare... ci riproverò... sono retrocesso addirittura a gregario, forma 0... piove anche oggi... fuga di 11 con vandenabeele e abner gonzalez... ai -85 maxi caduta con vlasov higuita aramburu l.van der bergh e schmid... ai -70 altra maxi caduta coinvolti foss e van aert... iniziamo l'ultima il puerto de baeza 8.2km al 5.7% con circa 2' dalla fuga... fuga ripresa ai -7, io sto cotto... vince il giovane belmonte, io 42° perdo altro tempo in classifica... perdo 1'25'' e scendo in 20° posizione...

4°tappa ancora di montagna, arrivo però in pianura con l'alto del purche (8.6km al 7.9% con tratti al 14%) che scollina ai -17... tappa corta 123km, favorito il mio compagno oliver... farò di tutto per rientrare nei 10 sempre se la condizione me lo permette... fuga di 16 con higuita vandenabeele schmid... iniziamo l'ultima salita con più di 5' dalla fuga... a 1km dallo scollinamento attacco secco e proseguo in discesa... vince vandenabeele della fuga... chiudo 14° guadagnando sui migliori 1' circa... sono risalito in 13° posizione a 2'35''

5°tappa la crono finale leggermente mossa di 13.7km... qui 4 anni fa vinsi in 16'49''... favorito van aert... quando parto è primo azparren in 16'54''... super crono in 16'41'' ma incredibilmente lattanzi vince in 16'37'', altro 2°posto di tappa...

Nella generale vince lattanzi con 11'' su paret peintre e 12'' su sean quinn... io 9° a 1'44'' brutta settimana per me...


LAIGUEGLIA: classica italiana di inizio stagione,la salita di colla micheri 1.7km al 9.2% da ripetere 4 volte sarà decisiva, l'ho vinta 6 stagioni fa... fuga di 12 senza grandi nomi, io ho al mio fianco quinn vlasov zambanini arensman e louvet... ai -55 metto i miei davanti per fare la differenza sul circuito finale... ai -45 mi tolgono il controllo dei compagni a favore di honorè :grr: vince paret peintre, honorè 13° io 19° complimenti al direttore sportivo che ha affossato la squadra...

FINE 2°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

STRADE BIANCHE: si riparte con una delle classiche che amo di più, lo scorso anno ho chiuso 10°... con me arensman, quinn, zambanini, louvet, vlasov... favorito pidcock... purtroppo -1 e gregariato, spero in una top 10... il leader è arensman...piove alla partenza... unico fuggitivo il giovane detalle... ai -72 cade arensman... iniziamo monte sante marie in 73 in gruppo...quinn simmons fa il diavolo a 4 e seleziona il gruppo... ai -45 buca l'altro capitano olivier e poco dopo cade pure... usciamo in 32 e con me ho solo sean quinn... davanti quinn simmons ha raggiunto detalle e hanno 3'30'' sul gruppo... ai -18 a colle pinzuto siamo in 25 con 2'45'' dai due davanti... usciamo in 14 dalle tolfe con soli 37'' da recuperare... ai -7 ripreso quinn simmons, siamo in 13 davanti... ai -5 purtroppo mi stacco... davanti rallentano e riesco a rientrare... vince il giovane bevilacqua su cepeda e pidcock, io 9° ancora nei 10...

SANREMO: favorito a sorpresa il belga pirlot campione del mondo in carica, io sono il campione in carica e in picco di forma... proverò come al solito qualcosa sul poggio per tentare il tris dopo il 2026 e il 2028... in modo assurdo io e sean quinn gregari degli altri... prima del capo mele prova ad evadere dal gruppo matteo jorgenson... sulla cipressa fuga ripresa... champoussin e bagioli cadono prima del poggio... poco dopo cadono formolo e arensman... scendendo dal poggio attacco con van aert e colella ma cado assurdo... vince colella su van aert, chiudo 48° bestemmiando in tutte le lingue...

FINE 3°TRISTE AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Van Aert si fa battere anche da Colella? Ma allora è un vizio... Comunque la cosa più simpatica è un campione del mondo che si chiama Pirlot... :D


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

Gimbatbu ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 9:50 Van Aert si fa battere anche da Colella? Ma allora è un vizio... Comunque la cosa più simpatica è un campione del mondo che si chiama Pirlot... :D
Appena accendo il pc ti dico il palmares di wout arrivati al 2030 :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

Gimbatbu ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 9:50 Van Aert si fa battere anche da Colella? Ma allora è un vizio... Comunque la cosa più simpatica è un campione del mondo che si chiama Pirlot... :D
dal 2022 in poi:
1 tappa al giro
2 tappe alla vuelta
1 tappa al delfinato
2 tappe al giro di svizzera (2° nella generale)
generale benelux tour
tappa giro di polonia

3 volte la generale al giro del belgio più 3 tappe
la generale del giro del lussemburgo più 6 tappe
3 tappe alla route de wallonie
tappa al giro di norvegia

2 tappe all'etoile de besseges


1 mondiale (2026)
1 europeo
2 mondiali a crono
1 campionato belga crono


1 parigi roubaix 2025
1 fiandre 2024
2 E3 harelbeke
1 gand
2 de panne

3 kuurne
2 schieldepries


poco?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Luca90 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 16:35
Gimbatbu ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 9:50 Van Aert si fa battere anche da Colella? Ma allora è un vizio... Comunque la cosa più simpatica è un campione del mondo che si chiama Pirlot... :D
dal 2022 in poi:
1 tappa al giro
2 tappe alla vuelta
1 tappa al delfinato
2 tappe al giro di svizzera (2° nella generale)
generale benelux tour
tappa giro di polonia

3 volte la generale al giro del belgio più 3 tappe
la generale del giro del lussemburgo più 6 tappe
3 tappe alla route de wallonie
tappa al giro di norvegia

2 tappe all'etoile de besseges


1 mondiale (2026)
1 europeo
2 mondiali a crono
1 campionato belga crono


1 parigi roubaix 2025
1 fiandre 2024
2 E3 harelbeke
1 gand
2 de panne

3 kuurne
2 schieldepries


poco?
Per niente, e potrebbe essere fattibile anche nella realtà.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

VUELTA CATALUNYA: torno dopo 4 anni qui (chiusi 9°), 7 tappe di cui una crono di 21km, 2 arrivi in salita (vallter 2000 e port aine) e 3 tappe collinari tra cui quella finale col circuito del montjuic... start list pazzesca con gaudu-hindley, adrià, haig, ayuso, evenepoel, pogacar, cepeda, almeida, schmid e skjelmose jensen... con me carlos rodriguez, arensman, de plus, vlasov, louvet e il giovane pacheco a sorpresa capitano... sono in picco di forma ma con un po' di raffreddore...

1°tappa collinare con arrivo pianeggiante... ai -60 a sorpresa attaccano schmid e carlos rodriguez... ripresi 10km dopo... in discesa ai -45 cade hindley... ultima salita ai -18, attacco a 1km dallo scollinamento e proseguo in discesa... che beffa vengo ripreso nell'ultimo km nella volata e chiudo 2° dietro merlier...

2°tappa crono di 21 km che sarà importante per la classifica, io a crono ora ho un buon 78+2... favorito evenepoel... qui l'ultima volta chiusi solo 39°... quando parto io remco è 1° in 23'10''... chiudo 25° a 31''...

3°tappa primo dei due arrivi in salita, a vallter 2000... vediamo se riesco a recuperare posizioni in classifica, il favorito è ayuso... purtroppo di nuovo gregario nonostante la classifica... piove sulla corsa... nella fuga di 5 roger adrià e powless... ripresa la fuga ai -40... la jumbo visma in forze sull'ultima salita per ayuso sotto la neve... ai -7 attacca cepeda poi ai -5 contrattacca pogacar... ai -3 mi stacco purtroppo... chiudo 46° insieme alla maglia gialla evenepoel a sorpresa anche lui in difficoltà... pago ben 2'18'' dal vincitore ayuso che precede rubio e carlos rodriguez...

4°tappa e 2°arrivo in salita a port aine, tappa molto più dura della precedente con 3 gpm duri compreso l'arrivo... favorito ayuso di nuovo... fuga di 8 con kuss e powless, sto meglio della tappa precedente sulla carta... iniziamo i 18km della salita finale in 40 con 1'30'' dalla fuga... fuga ripresa ai -10... il giovane gastaldi attacca ai -9... ai -4 dal gruppo maglia gialla si stacca rubio 2° la tappa precedente... poco dopo ripreso il tentativo di gastaldi... ai -3 partono il giovane pacheco col giovane markowski la maglia gialla ayuso e pogacar... ripresi ai -2... vince pacheco su ayuso e carlos rodriguez, due miei compagni sul podio... io 7° davanti a pogacar nettamente meglio rispetto alla tappa precedente...

5°tappa collinare con un gpm di 1°categoria che scollina ai -23... oggi sono scattista, obiettivo vittoria di tappa visto che sono solo 20°... iniziamo i 7.3km della salita del motserrat con 1' dalla fuga... fuga ripresa a 5 dallo scollinamento... con la squadra purtroppo non siamo riusciti a fare la differenza... in volata il giovane makowski vince su pogacar e ayuso, io solo 12°

6°tappa la più facile, c'è uno strappo ai -13 potrebbe essere una soluzione cercare di anticipare... favoriti de lie e philipsen... a 1km dallo scollinamento dell'ultimo gpm attacco secco scollino con soli 12'' e vengo ripreso poco dopo... vince il giovane penhoet su de lie, i velocisti guadagnano circa 1' sul gruppo, io chiudo 15° regolando il gruppo dei migliori...

7°tappa collinare con l'alto del montjuic da scalare 6 volte nel finale... favorito il giovane salinas, in classifica sono risalito in 15° posizione, la top ten è lontana 1'6''... proverò a vincere la tappa grazie al sostegno dei compagni tranne pacheco 2°... entriamo nel circuito del montjuic con 2' dalla fuga... nel primo giro ci sganciamo in 22, pacheco è momentaneamente maglia gialla visto che non c'è ayuso... nel 4° giro ripresa la fuga, siamo in 18 davanti... penultimo giro si stacca pacheco 2° in classifica, non lo aspettiamo è più importante la mia tappa che lui :diavoletto: in volata purtroppo vengo battuto da pogacar, che beffa... però la classifica la miglioro sensibilmente...

Vince pogacar con 43'' su carlos rodriguez e 1'12'' su ayuso, io 7° a 2'24''... ho iniziato e chiuso con un 2° posto, spedizione leggermente negativa per me...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

GIRO DI SICILIA: torno qui dopo 4 stagioni, l'ultima volta vinsi con 10'' su s.yates... con me vlasov, arensman, geoghegan hart, zambanini, honorè e il giovane ljubicic... rivali per la generale bech, o'connor, hirschi, cepeda, jorgenson... (purtroppo mi è tornato il problema delle tappe che si bloccano, probabilmente ho il save buggato)

1°tappa per ruote veloci, ci sono dei pezzettini in pavè... sull'unico gpm ai -90 scolliniamo solo in 5 con 50'' sul gruppo, purtroppo manca ancora molto... veniamo ripresi a fine discesa ai -75... in volata il danese andersen vince sul mio compagno honorè che mi lanciava la volata e io 3°

2°tappa sulla carta collinare ma non escludo una volata a ranghi quasi compatti... il favorito è matteo jorgenson... piove alla partenza... ai -60 si stacca la maglia gialla andersen... a fine discesa il leader torna in gruppo... su un dentello ai -5 si stacca definitivamente andersen... inaspettatamente vado a vincere in volata sul norvegese vegard stokke, solo 3° vittoria stagionale e maglia di leader...

3°tappa collinare con arrivo su uno strappo di 3.4km al 6%, il favorito è cepeda...piove anche oggi... (tappa che si è bloccata dopo 5km)... fuga di 18, ci sono anche elementi a 14'' di distacco da tenere sott'occhio... ai -75 in discesa cade vlasov mentre dava l'acqua ai compagni e riesce a rifornire solo me... iniziamo la salita di pollina 11.2km al 5.8% con 2'20'' da recuperare alla fuga... scolliniamo con 1'40''... ai -30 ci arrotiamo in discesa io e geoghegan hart assurdo... ci ritroviamo in gruppo con cepeda che non mi ero accorto fosse caduto prima... ai -5 riusciamo miracolosamente a rientrare in gruppo, la fuga ha ancora 35''... fuga ripresa ai -2... vince il giovane austriaco weidinger, io chiudo 3° davanti ai miei compagni geoghegan hart e arensman nel gruppetto a 10''... riesco a tenere la maglia...

4°tappa considerata di montagna ma non durissima, 2 salite ufficiali segnate come gpm portella mandrazzi (24km al 4.3%) e sciara di scorciavacca (9.5km al 6.5%), arrivo a fine discesa... favorito io... ho 12'' da difendere sul 2°il giovane svizzero thoma mentre 3° e 4° i miei compagni geoghegan hart e arensman...sono presenti tratti in pavè... (tappa bloccata dopo la salita di portella mandrazzi, la seconda volta ai -45 che cojoni) non la simulo perchè sono il leader e non voglio perdere la maglia per i cazzi loro... corro la tappa passivo senza trenino ma mantenendo la posizione, vediamo se si blocca anche così... il più vicino della fuga di 13 samuele piccolo a 2'58''... iniziamo portella mandrazzi con 4'30'', davanti tira honorè sotto la guida della IA... nella seconda metà di salita aumenta il ritmo la drone hopper, scolliniamo con un distacco pesante 6'10''... ai -70 me ne sbatto di un eventuale blocco, la fuga ha 6' e non voglio perdere questo giro di sicilia così riformo il treno... iniziamo l'ultima salita con 3'30''... anche arensman 3° e geoghegan hart 4° al mio servizio per riprendere la fuga... scolliniamo con 1'40'', la situazione classifica tornata sotto controllo... vince samuele piccolo della fuga su hirschi, io 7° regolo il gruppo e salvo la maglia...

Vinco il giro di sicilia con 12'' sul giovane thama e 16'' sul mio compagno arensman... sono maglia verde e ho vinto una tappa, bene così dopo un periodo un po' difficile...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

AMSTEL GOLD RACE:inizia la settimana delle ardenne, lo scorso anno arrivai 21° in una giornata storta... il favorito è tom pidcock... con me dani martinez, vlasov, honorè, arensman, i giovani olivier e ljubicic... dividerò i gradi con dani martinez, ho un +1... in fuga solo 5 tra cui cavagna mentre sulla corsa piove forte... il primo momento importante è il cauberg ai -85 che spezza il gruppo in più tronconi... ai -80 tranne oliver e dani martinez cadiamo tutti, assurdo cazzo... il russo costretto al ritiro... siamo caduti in molti, il gruppo rallenta e rientriamo ai -75... ai -66 cadono nella fuga e restano in 2 davanti... nel momento di relax attacca il giovane acosta con remco evenepoel... ai -35 ripresi tutti... sull'ultimo cauberg il ritmo di arensman ci fa scollinare in 7, presenti vansevenant pogacar e pidcock... in volata maledetto joao almeida mi supera sulla linea del traguardo, 4° dani martinez... cavolo non riesco a vincere questo amstel...


FRECCIA VALLONE:il favorito è il solito pidcock, lo scorso anno chiusi 2°... con me arensman. dani martinez, honorè. zambanini, louvet e il giovane ljubicic... dopo il primo dei 3 giri del circuito finale siamo in 32 nel gruppo dei migliori dopo il bel ritmo di honorè... iniziamo l'ultimo giro in 49, fuga ripresa... ultimo muro di huy siamo in 32, arensman ultimo mio uomo... testa a testa con pidcock e riesco a mettergli le ruote avanti :champion: seconda freccia in carriera, chiude il podio joao almeida vincitore dell'amstel... arensman 7°, dani martinez solo 9°... la freccia è la mia corsa, 5 volte sul podio nelle ultime 5 edizioni...



LIEGI: mi presento qui con un morale nettamente migliore dopo la buona freccia, favorito il solito pidcock... sono il leader unico della squadra, con me dani martinez, carlos rodriguez, geoghegan hart, de plus, i giovani olivier e ljubicic... fuga di 6 con dentro turgis... ai -130 caduta che coinvolge higuita e e.hayter... approcciamo la rosier in 31 soltanto, anche van aert ci da una mano... sulla rosier fuga ripresa... scolliniamo la redoute in 25, ho con me ancora 4 uomini... sulla cote des forges attaccano guillon e ethan hayter... ripresi poco dopo, tenta quindi l'attacco pogacar ma uno splendido geoghegan hart chiude immediatamente... in 21 scolliniamo la roche aux facons, il ritmo di carlos rodriguez impedisce di scattare... ai -12 ci prova il giovane salinas e chiude dani martinez... vince in volata il giovane murray su pidcock e evenepoel, io chiudo 8°


ROMANDIA: ultima corsa prima di fermarmi, torno qui dopo 2 anni... 6 tappe compreso 1 prologo e una crono collinari... c'è un duro arrivo in salita la penultima tappa e forse solo una tappa può arrivare in volata... rivali per la generale: hindley, jack haig, makowski e mc nulty... con me ganna, carlos rodriguez, arensman,gibson e i giovani oliver e hofer... (IL PROBLEMA DELLE TAPPE CHE SI BLOCCANO, MI SEMBRA ASSURDO DOPO TANTI MESI ANCORA STO PROBLEMA)

1°tappa prologo collinare di 3.8km, favorito il padrone di casa bisseger... l'ultima volta chiusi 8° in 5'56''... diluvia, vogliono la top 5 di tappa... quando parto è 1° van wilder in 5'50''... faccio 5'52''... vince mc nulty in 5'45'', io 5° a 7''... ganna 4° a 5'' ...

2°tappa aigle-martigny sulla carta per velocisti ma dubito ci arrivino a giocarsi la volata... 4 giri di un circuito con 2 strappi duri... favorito il campione del mondo pirlot... addirittura c'è grandine per terra alla partenza e piove anche... cercherò di indurire al massimo la corsa visto il livello dei miei compagni... ogni volta sulle salite il nostro ritmo fa la differenza... inizio 3° giro fuga ripresa, siamo in 55 soltanto in gruppo... della top 10 mancano van wilder e bisseger... durante il terzo giro attacco di squadra siamo io ganna carlos rodriguez arensman e olivier, iniziamo l'ultimo giro con 40'', sta tirando ganna... veniamo ripresi nell'ultimo giro prima delle due salite, qui ci riproveremo a fare la differenza... scolliniamo in 6 la prima salita, con noi makowski e hindley... scolliniamo la seconda con 40'' ai -20 dall'arrivo... ai -10 rientrano da dietro peccato... arriviamo in 38 allo sprint e vince pirlot allo sprint, io 4° peccato neanche gli abbuoni... mc nulty tiene la maglia, io da 5° passo 3°

3°tappa collinare con 6 gpm ma arrivo in pianura, l'ultimo si scollina ai -17... sono il favorito...diluvia e sto in giornatan nerissima (-2)... più che attaccare dovrò difendermi... mentre la maglia gialla mc nulty prova a inserirsi nella fuga cade ed è costretto al ritiro, subito un colpo di scena... nella fuga di 8 presenti kung bjerg e covi... fuga ripresa ai -46 prima della penultima salita... l'ultima salita è lunga più di 7km, devo staccare le ruote veloci... ai -3 dallo scollinamento il ritmo di olivier è troppo alto e rimangono sulla sua ruota solo carlos rodriguez e io entrambi che facciamo fatica a seguirlo... scolliniamo con 27'' sul gruppo dei migliori dove ricordiamo non c'è più il leader mc nulty caduto e costretto al ritiro... ai -10 rientrano una decina da dietro, siamo in 17... lo svizzero banzer vince su makowski e lecerf, io 6°

4°tappa sulla carta pianeggiante, nel finale un circuito da ripetere 3 volte con 2 strappi, l'ultimo scollina ai -9... qui 2 anni fa vinsi... favorito pirlot... piove anche oggi... (si è bloccato ai -38 mentre stavo facendo un bell'attacco di squadra che cojoni)... durante il secondo giro riprovo un attacco di squadra sulla seconda salita ma scolliniamo con soli 25/30''... riescono a rientrare nel tratto pianeggiante, peccato... fuga ripresa ai -30... al traguardo volante il gruppo si spezza e rimaniamo in 23 davanti... a 800 metri dallo scollinamento dell'ultima salita provo l'attacco, scollino con 33''... perdo poco nel tratto di falsopiano a scendere e vado a vincere... nonostante non mi abbiano dato il distacco (c'erano almeno 15'') sono la nuova maglia gialla...

5°tappa decisiva per la generale col duro arrivo di thyon 2000, salita finale lunghissima ben 21km... ... 5 gpm di cui 3 di 1°categoria, parto in maglia gialla con soli 7'' su makowski e ford... il polacco è il favorito... ho un onesto +1... in un tentativo numeroso si inserisce hindley (7°) , sono in 29 davanti... scolliniamo la durissima salita di anzere (15km) con 3'30'' di ritardo dalla testa della corsa, hindley fortunatamente è solo 30'' avanti... dopo 55km di inseguimento ripreso hindley... inizio l'ultima salita con 4 compagni al mio fianco... ai -15 siamo in 26 nel gruppo maglia gialla, ho perso ganna... ai -7.5 rompono gli indugi makowski e hindley, rimango con i miei compagni... ai -6 si sposta carlos rodriguez, davanti hindley accelera di nuovo e i due arrivano a guadagnare 55''... dietro il ritmo di oliver è buono e ai -4 torniamo sulla testa della corsa, io sto mezzo cotto... ai -2 rimaniamo io oliver makowski e hindley... allo sprint vinco con 6'' su makowski e oliver che toglie l'abbuono a hindley... vittoria bella e sofferta :cincin:

6°tappa la crono finale, parto con soli 17'' su makowski (77 prologo)... crono mossa di 16km... favorito hagenes, nella parte iniziale c'è uno strappo in pavè che complica ancora di più... l'ultima volta chiusi in 18'35''... ganna miglior tempo in 18'15''... all'intermedio sono 12° a 11''... chiudo 11° in 18'29'' e salvo la maglia vincendo per la terza volta il romandia :champion:

Vinco la generale con 27'' su makowski e 1'2'' su jay hindley... vinco anche la maglia verde e 2 tappe...

FINE 6° AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

GIRO D'ITALIA: io non c'ero, il capitano della squadra era bernal che chiude mestamente 6°... vince ayuso sul giovane hahn, pogacar, evenepoel e skjelmose...

GIRO DI SVIZZERA: dopo un lungo riposo si torna nelle terre elvetiche, qui ho partecipato solo una volta 5 stagioni fa chiudendo 11°ma con un percorso diverso visto che c'era la tappa del san gottardo... 8 tappe, 2 crono, 3 tappe di alta montagna e 3 di collina... con me sean quinn, louvet e i giovani vergara, pacheco, hofer e olivier, uno squadrone in salita... rivali per la generale jack haig, cian uijtdebroeks,pogacar, skjelmose (questi 2 reduci dal giro), makowski e vingegaard... (SOLITO PROBLEMA DELLE TAPPE CHE SI BLOCCANO, POTREI CHIUDERE LA CARRIERA A FINE STAGIONE)

1°tappa si inizia con una crono piatta di 10.5km, favorito hagenes... quando parto io è 1° a sorpresa il giovane estone martin oja in 11'19''... chiudo 15° a 15'', troppo facile per i miei canoni... vince il giovane gallego in 11'18'', io solo 39° in 11'35''... la squadra si aspettava una top 50 quindi è contenta...

2°tappa collinare, 4 gpm nel finale con l'ultimo che scollina ai -5, tenterò qualcosa... sono il leader ... (TAPPA BLOCCATA AI -30, TAPPA BLOCCATA AI -83)... favorito pidcock... provo a non fare il treno nella prima metà di tappa dopo aver collezionato 800 bestemmie... nei 3 in fuga c'è oja 4° a 1''... ai -75 con l'avvicinarsi delle salite creo il treno... fuga ripresa ai -43... scatto a 800 metri dallo scollinamento dell'ultimo gpm e solo pidcock mi segue... ultimo km rallentiamo e da dietro rientrano ma pidcock vince lo stesso su schmid e io chiudo 3° peccato... pogacar nuovo leader, io addirittura risalgo in 2°posizione da 39°

3°tappa collinare ma per me si arriva in volata, favorito il solito pidcock... sono primo nella classifica scalatori alla partenza, mazza che brutta la maglia... (TAPPA BLOCCATA AI -52)... ai -90 metto i miei davanti sperando non si riblocca... vince in volata ristretta pirlot su de lie con pidcock 5° e io 6°...

4°tappa collinare, ultimo gpm ai -7 e arrivo in discesa, favorito al solito pidcock proverò qualcosa su quella salita... diluvia sulla corsa... ai -55 i miei davanti... fuga ripresa ai -18, la strada già sale dolcemente da molti chilometri... il ritmo dei nostri è alto e non succede niente, io non ho le forze per attaccare in salita così ci provo in discesa ma pidcock mi marca ad uomo, in volata vince pogacar su pidcock e me...

5°tappa di montagna, una salita all'inizio e una salita alla fine il leukerbad che scollina ai -4... nel mezzo tanta pianura, favorito a sorpresa makowski... prima salita sotto la neve, fuga di 9 dietro tirano i compagni di pogacar... ai -120 cade skjelmose... ai -50 i miei davanti... ai -19 fuga ripresa sull'ultima salita... ai -15 attaccano in 3 tra cui makowski, io ho ancora 3 compagni e resto con loro... ripresi nella discesa che spezza l'ultima salita... ai -7 ci provano rieder e koch, io neanche in questo caso rispondo... scolliniamo solo in 10 all'inseguimento di rieder... vince rieder sul mio compagno olivier e racine, io 5° mentre in difficoltà nel finale pogacar chiude solo 14° perdendo la maglia gialla... sono la nuova maglia gialla con soli 6'' su makowski...

6°tappa ancora di montagna, l'arrivo non è difficile però... in partenza da scalare il nufenenpass mentre nel finale il lukmanierpass che scollina ai -28... favorito ancora makowski... fuga di 11, il più vicino il tedesco miller a 4'25''... il mio compagno hofer gestito dalla IA tira il gruppo maglia gialla... scolliniamo il nufenenpass con 4'20''... ai -115 cadono makowski 2°, rieder 4° e jack haig 3° così metto i miei davanti per rendere difficile il loro rientro... rientrano ai -100, peccato... fuga ripresa ai -43... ai -13 dallo scollinamento e -41 dal traguardo attaccano rieder, ruh, sean quinn e cian uijtdebroeks... ripresi ai -9... ai -6 si stacca vanderbegh (6°), io non sto benissimo un po' come tutti, tappa molto dura... scolliniamo in 27... in discesa cade ruh 5° e si ferman anche koch 8°... nella volata in salita vado a vincere con 3'' su schmid e il mio compagno olivier che toglie l'abbuono ai rivali... prima vittoria in carriera al giro di svizzera...

7°tappa crono di 23km divisa praticamente in due con la salità nella prima metà... inizio il picco di forma (troppo presto in previsione tour purtroppo) e ho 19'' da difendere su makowski... il favorito è hagenes... quando tocca a me è 1° alec segaert in 33'2''... all'intermedio 23'11'' faccio miglior tempo con 24'' su pogi... vince la crono pogacar in 32'24'', io 2° a 4'' pago il momento difficile poco dopo lo scollinamento peccato... guadagno 8'' su makowski...

8°tappa ultima di montagna decisiva per la generale, ho 27'' su makowski e 1'32'' su pogacar...4 gpm, 2 HC, 1 di 1° e 1 di 2°... si inizia subito col furkapass che è insieme al sustenpass i due gpm HC... favorito makowski... tappa breve solo 119km ma tantissimi chilometri di salita... (TAPPA BLOCCATA AI -21, LA SECONDA VOLTA AI -61, LA TERZA VOLTA AI -22 sempre dietro al treno e quando c'è il rifornimento )... tappa mandata x8 fino all'inizio del sustenpass ( mi ero rotto è la 4°volta che la corro)... il migliore in fuga vullaneda 14° a 5'8''... iniziamo il sustenpass con 3', fuga ripresa ai -12 dallo scollinamento... ai -6 attacca skjelmose che è fuoriclassifica e lo lascio andare... ai -5 attacca schmid 5°, resto dietro ai miei 4 compagni... ai -3 ripresi entrambi... scolliniamo il sustenpass in 33, meno selezione delle altre volte che poi si è bloccato... non facciamo rifornimento, meglio senza acqua che di nuovo che si blocca, iniziamo l'ultima salita in 28... ai -8 louvet chiude su un attacco di skjelmose e pogacar, ho ancora 4 compagni con me... ai -6 ci riprova pogacar questa volta con makowski chiude ancora louvet che poi si sposta... ai -3 ci riprova makowski ma chiude sean quinn... nel falsopiano al traguardo rimaniamo in 3 tutti miei compagni, potrei lasciare la tappa a loro ma la rabbia di averla dovuta correre 4 volte per problemi al gioco mi porta a vincerla di forza... 2°pacheco, 3°olivier ... questa tappa è stato un parto... la squadra ha fatto la differenza, avevo uno squadrone per chiudere tutti gli attacchi...

Vinco il mio primo giro di svizzera con 56'' su makowski (già battuto al romandia) e 2'1'' su pogacar... maglia verde e 2 tappe vinte... vado al tour col giusto spirito...

FINE 7°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

CAMPIONATO ITALIANO CRONO: crono di 38km non troppo mossa... favorito ganna giustamente... sono in picco di forma, l'obiettivo è chiudere sul podio... l'ultima volta feci 4° in 42'57''... quando parto è 1° jonathan milan in 43'5'', ho crono 78+3 grazie al +2 del picco di forma... primo intermedio 1° in 13'45'', secondo intermedio 2° in 32'4''... chiudo in 41'53''... ora devo solo aspettare... vince il mio compagno ganna in 41'23'', io chiudo 2° a 30''... mi inchino a Pippo...


CAMPIONATO ITALIANO LINEA: si arriva a ivrea su un percorso collinare lungo 232km... nel finale c'è lo strappo della serra 4.2km al 6.7% da ripetere 4 volte ma l'arrivo è in pianura... favorito albanese... su questo percorso a inizio carriera chiusi 15°, era la terza stagione da pro... con me solo ganna e zambanini... visto che siamo in pochi lasciamo agli altri gestire la corsa fino al circuito, ganna corre in mia protezione... nella fuga di 7 moscon lonardi cima fabbro e consonni... arriviamo al circuito con soli 2' dalla fuga, metto allora davanti pippo per fare il ritmo... sul primo passaggio del monte serra contrattaccano in 5 tra cui fiorelli... a poco dallo scollinamento del secondo passaggio allungano in 5 tra cui battistella e albanese ho con me ancora ganna e zambanini quindi rimango tranquillo, mancano ancora 50km... sul terzo passaggio ganna si sposta esausto e lavora zambanini... in discesa lavorone della trek in blocco che riduce lo svantaggio da quelli davanti a solo 40'', sull' ultimo serra zambanini darà l'ultima sgasata prima di spostarsi... fuga annullata sull'ultimo monte serra grazie a zambanini e poco prima dello scollinamento attacco, scollino con 21''... a metà discesa ho 30'' e gestisco per non cadere... ai -3 ho solo 18'' ma alla fine vincoooo... per la terza volta campione italiano in linea :italia: la volata del gruppo dietro vinta da dainese... ho gestito la corsa alla perfezione nonostante due soli compagni con me... sfoggerò la maglia al tour de france :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

TOUR DE FRANCE: dopo il giro d'italia vinto lo scorso anno decido di tornare al tour dove in carriera ho collezionato solo un 9° e un 10°posto... nel percorso ci sono un paio di tappe da ventagli e due crono... è il percorso del tour 2021 e qui chiusi 10° l'ultima volta... con me bernal, carlos rodriguez, pacheco, ganna, louvet, sheffield e geoghegan hart... rivali per la generale: gaudu-hindley, jack haig, evenepoel, cian uijtdebroeks, hahn, coulon, pogacar(reduce dal giro), skjelmose, joao almeida, gregoire e makowski... manca solo ayuso in pratica... purtroppo avrò il picco di forma solo nella prima metà del tour...


1°tappa collinare, si arriva su uno strappo 2.9km al 5.8%... favorito fetter... il leader è bernal, io sono scattista e posso gestire i compagni tranne lui... per la prima metà di tappa rimango però passivo... prima fuga del tour a 3 con dentro benjamin thomas... ai -80 metto i miei davanti... lavorone dei ragazzi, sull'ultima salita prima pacheco poi carlos rodriguez spianano la strada al mio attacco che arriva ai -800 dal traguardo e vinco in solitaria, tappa e maglia gialla, 2° gregoire e 3° joao almeida nel gruppetto a 7'' dove c'era anche carlos rodriguez... bernal pogacar cian uijtdebroeks evenepoel hahn gaudu e hindley pagano 25'' makowski skjelmose haig e coulon pagano 39''

2°tappa collinare, si arriva sul mur de bretagne 2.3km al 6.3% ... favorito joao almeida...si passa sul mur de bretagne anche ai -15... diluvia alla partenza e non sono in gran giornata (0), per la prima metà di tappa rimango però passivo... ai -150 cadono fetter e coulon... ai -60 metto i miei davanti, lascio però libero bernal di fare la sua corsa... sul mur de bretagne finale prima lavorone di carlos rodriguez poi di pacheco, io scatto ai -700 metri e bis questa volta in maglia gialla, 2° pogacar e 3° il giovane alvarez a 11''... gregoire perde 39'' rafforzo la maglia gialla ora ho 34'' su joao almeida...

3°tappa per velocisti, favorito pirlot, dovrei tenere la gialla agevolmente... a memoria non ricordo tappe dove non è partita la fuga come è successo in questo caso...ai -60 metto i miei davanti, lascio però liberi bernal e pacheco di fare la sua corsa... dopo un tentativo involontario da finisseur di sheffield vince penhoet in volata, io 12°

4°tappa dopo il giorno di riposo di nuovo per velocisti e favorito ancora pirlot... ai -50 metto i miei davanti in vista del finale... vince pirlot su penhoet e de lie, io 14°

5°tappa primo spartiacque, crono di 25.9km... evenepoel favorito, probabilmente sarà la nuova maglia gialla visto che ha soli 56'' di ritardo... qui l'ultima volta feci 43° in 29'58''... quando tocca a me ganna è 1° in 28'46''... col +2 del picco ho 78+3 a crono... primo intermedio malissimo 40° a 50'', secondo intermedio 36° a 51'' e chiudo 26° a 53'' (29'30'') da remco che vince in 28'37''... difendo incredibilmente la gialla per 3'' da remco...

6°tappa adatta ai ventagli con un lungo pezzo esposto ai venti 53km, favorito pirlot...spero di fare i danni agli altri nel pezzo esposto ai venti con ganna e sheffield... nella prima parte di tappa rimango passivo per fare il massimo sforzo in quel tratto coi venti... ai -90 inizio le danze mettendo i miei davanti... ai -65 joao almeida pericolosamente in fondo al gruppo... ai -50 nei venti si stacca joao almeida (4°)... fuga ripresa ai -18... ai -12 si stacca skjelmose ma siamo ancora tutti li, pensavo più differenza... ai -7 l'accelerata di sheffield fa staccare hindley e jack haig... ai -6 si stacca cian uijtdebroeks... in volata vince a sorpresa il finlandese korpela, io 6°... cian uijtdebroeks, haig e hindley pagano 1'27'' skjelmose 3'32'' gaudu gregoire e joao almeida 4'38''... resto in giallo con 3'' su evenepoel...

7°tappa collinare, lunghissima 246km... ultimo gpm ai -8... favorito pogacar, le salite sono tutte negli ultimi 80km... piove alla partenza... ai -110 i miei vanno davanti manca poco alla prima delle 5 salite... fuga ripresa ai -38... sulla montagne de san sebastian scolliniamo in 7, con noi solo evenepoel e pogacar... il gruppo a 50''... da dietro rientrano una ventina in discesa... sul signal d'uchon (5.1km al 6.1%) attacca makowski, resto dietro ai miei uomini... ripreso prima dello scollinamento... l'accelerata di pacheco ci fa scollinare in 12, ho con me anche bernal... tra lo stupore generale vince il campione del mondo pirlot su pogacar e me 3° che salvo la maglia...

8°tappa prima di alta montagna, nel finale col de romme (8.4km al 9.5%) e col de colombiere (7km al 9%) con arrivo in discesa a le grand bornard... favorito hahn a sorpresa... parto con 7'' su evenepoel e 21'' su pogacar, non sarà facile difenderla... tappa corta solo 150km con partenza in salita verso la cote d'echallon... fuga di 37, il migliore gaudu 22° a 6'21''... ai -60 a terra jack haig, cian uijtdebroeks e coulon, nel mentre la fuga ha 6'30''... ai -48 fora davanti gaudu, bella notizia per noi... iniziamo il col de romme con 8'35'' di distacco e scolliniamo con 8'50''... iniziamo la colombiere con 8'25'' , l'accelerata di bernal negli ultimi 500 metri ci fa scollinare in 4 a 5' sotto la neve, con noi pogacar e hahn che poi attacca in discesa... ai -7 in discesa attacca anche pogacar... chiudo 21° dietro pogacar ma perdo purtroppo ben 23'' e la maglia gialla per 2''

9°tappa ancora alta montagna arrivo a tignes... 5 gpm, 3 di 1° e 2 di 2°... la salita finale è lunga, infinita 21km al 5.7%... favorito hahn... altra tappa corta solo 146km... (TAPPA BLOCCATA AI -78 CHE COJONI)... per non farlo bloccare provo a rimanere passivo fino alla salita finale... fuga numerosa di 31 in cui si inserisce kumagai 14° a 4'16''... tirano i compagni di pogacar e scolliniamo il col de saisies con 9'20'' di ritardo... per colpa del gioco ho le mani legate in questa fase, la fuga arriverà sicuramente e probabilmente kumagai sarà il nuovo leader a meno di miracoli sull'ultima salita... scolliniamo il durissimo col du prè a 11', ho perso ganna e sheffield... ai -30 visto l'approccio all'ultima salita verso tignes faccio il treno, iniziamo la salita con un ritardo consistente ben 9'35'' , ho ben 5 compagni con me... ai -16 attaccano evenepoel e cian uijtdebroeks, resto dietro ai miei 5 compagni di squadra... ripresi dopo 1.5km... ai -12 attacca claude (10°)... ai -9 attacca hindley... ripresi entrambi ai -8 da carlos rodriguez... ai -7 attaccano coulon e evenepoel, tira geoghegan hart... ai -6 attacca hahn... ai -4 si stacca a sorpresa makowski... il ritmo di pacheco fa staccare ai -2 a sorpresa pogacar nonostante neanche sia entrato in azione bernal... arriva la fuga e vince kumagai con rubio 3°... io chiudo 9° dietro hindley che mi batte allo sprint, solo hahn dei big guadagna qualcosa su di me... hahn guadagna 46'' su di me ed è a sorpresa la nuova maglia gialla con 8'' su di me... pogacar da me perde 30'' e lo scavalco...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

TOUR DE FRANCE
10°tappa, dopo il giorno di riposo tappa per velocisti, favorito pirlot... ai -50 i miei davanti in vista del gpm ai -35 per non rimanere intruppato... fuga ripresa ai -7... vince il tedesco teuntemberg, io 14°

11°tappa doppia ascesa al mont ventoux (23km al 5.1% e 19km all'8.1%) , tratto esposto ai venti anche in montagna 8km su ognuna delle 2 ascese, arrivo in discesa... favorito hahn, io nell'altro arrivo in discesa ho mostrato difficoltà in discesa... (BLOCCATO AI -69 solito copione i miei che tirano scendendo dal primo ventoux e periodo del rifornimento) cercherò di fare il treno solo sul secondo mont ventoux... fuga di 25, il migliore rubio 16° a 5'40'', purtroppo ho solo +1 (rispetto al +2 della prima volta)... tirano i compagni di hahn... iniziamo il primo ventoux con 8'40'' di ritardo... a metà salita i miei davanti guidati dalla IA con Pippo Ganna... ripreso rubio durante la scalata... il ritmo di geoghegan hart ha scoppiato anche gli altri compagni, solo io sto bene... iniziamo l'ultimo ventoux con 5'35'' di ritardo e con me 4 uomini... cerco di fare sto benedetto treno per provare a staccare la maglia gialla... ai -8 attacca makowski con a ruota pogacar evenepoel e hahn, io resto dietro ai miei 4 compagni... ai -5 ripreso evenepoel... ai -3 resto senza compagni, dannazione... a fatica riesco a rientrare a 1km dallo scollinamento... siamo in 7 i migliori della generale tranne i miei compagni bernal e pacheco... da dietro rientrano, ai -5 tento l'attacco in discesa e rimaniamo in 5, in volata vinco di mezza ruota su hahn che tiene la gialla per 4''...

12°tappa nuova tappa per i ventagli, devo sfruttarla per guadagnare qualcosa in classifica... favorito pirlot... fuga di 4 con ben turner, il tratto di vento sono solo 22km non sarà facile fare la differenza nonostante un ganna in squadra... ai -95 i miei davanti... ai -35 si stacca kumagai (9°) sotto il forcing di ganna... fuga ripresa ai -15... vince teuntemberg, io 13°...

13°tappa 221km di nulla... favorito pirlot... nella fuga a 4 presente fetter... ai -150 a sorpresa cade la maglia gialla hahn... tirano forte i compagni di teutemberg della gayko (bike exchange)... la maglia gialla ha con sè solo 3 compagni, probabilmente non sta bene dopo la caduta ed uscirà di classifica... ai -80 hahn ha 11' di ritardo... vince de lie, io 14° divento per la caduta del leader la nuova maglia gialla (17'10'' al traguardo) con 43'' su pogacar...

14°tappa collinare, ultimo gpm( col de st luis 4.8km al 7%) ai -19, favorito fetter... perdo il picco di forma, giornata no -1,devo salvarmi... fuga di 11 il meglio piazzato khatib 17° a 13'55''... in vista dell'ultima salita metto i miei davanti per non correre pericoli... dopo una trenata di ganna ho con me sheffield, carlos rodriguez, pacheco e bernal, iniziamo l'ultima salita con 2' di ritardo... una trenata in salita di pacheco ci fa rimanere in 12 e non c'è pogacar 2° ma neanche coulon 3°... della top ten presenti solo makowski e evenepoel (oltre a pacheco e bernal miei compagni)... rientrano in discesa... arriva la fuga per pochi secondi e vince khatib, il gruppo maglia gialla regolato da almeida su madouas e me 7°...

15°tappa tornano le montagne con l'arrivo a andorra... di nuovo arrivo in discesa, favorito la vecchia maglia gialla hahn... 4 gpm, 3 di 1° e 1 di 2°categoria... l'ultimo collade de beixalis (6.9km al 7.8%) scollina ai -15... sto di nuovo male (-1), dovrò difendermi da pogacar... fuga di 19, quello messo meglio l'austriaco rieder 15° a 10'27''... ganna gestito dalla IA è in testa al gruppo... il vantaggio cresce troppo così dico a ganna e sheffield di tirare almeno loro senza fare il treno... torniamo poi passivi allo scollinamento, la fuga ha 10' arriverà probabilmente in fondo... i miei sono in autogestione e controllano con ganna a fare il ritmo... sulla penultima salita attacca cian uijtdebroeks ma i miei compagni in autogestione lo riportano sulla retta via... il ritmo di geoghegan hart e carlos rodriguez è infernale... scolliniamo in 33 a 10', sull'ultima salita devo prendere in mano la situazione... in discesa un rallentamento fa schizzare il vantaggio a 12', rientra anche geoghegan hart in gruppo... iniziamo l'ultima salita con 11'35'' di ritardo... devo limitare i danni per non perdere la maglia gialla... scolliniamo con 8'55''... doppietta austriaca con rieder su hahn, io 16° tengo la maglia gialla...

16°tappa dopo il giorno di riposo di montagna ma abbastanza leggera col du portet d'aspet (5.4km al 6.8%) che scollina ai -32 come ultima salita... favorito pogacar, devo controllare bene le fughe rieder è risalito in 6° posizione a 2'40''... fuga di 13, il meglio piazzato la maglia a pois van dijke 19° a 15'53''... sul duro col de la core il ritmo del gruppo è blando e scolliniamo con 7'30''... cercherò di fare la differenza sull'ultima salita o sullo strappo che porta al traguardo, pogacar non sta bene... ai -50 prendo in mano la situazione in vista del col du portet d'aspet... iniziamo l'ultima salita grazie a ganna con 5'45'' di ritardo... scolliniamo in 26 a 5'40'', solo makowski non c'è della top10... vince lecerf della fuga su sivakov, io 11° nel gruppo dei migliori tengo ancora la maglia...

FINE 10°AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

TOUR DE FRANCE
17°tappa ancora montagne, 3 negli ultimi 50km col peyresourde (13km al 6.8%), van louron (7.4km all'8.3%) e col de portet (16km all'8.7%)... favorito makowski... i primi 120km di tappa sono pianeggianti... (TAPPA BLOCCATA AI -7 questa volta per un salto di corrente assurdo)...diluvia e ho un buon +1, dopo 20 km cadono pacheco evenepoel e hahn... fuga di 19 quello messo meglio khatib 15° a 8'54''... la IA fa tirare sheffield e ganna nei 120 km pianeggianti finendoli, iniziamo il peyresourde con 2'30''... inizio salita si mettono davanti i compagni di pogacar, io mi piazzo sulla ruota di pogacar... sotto la neve scolliniamo con 4'30'' di distacco... su van louron faccio un mini treno con geoghegan hart, carlos rodriguez, pacheco e bernal... scollliniamo van louron sotto la neve con 4'25'' di ritardo, ho con me ancora 4 uomini... iniziamo la salita finale con 4'30'' tira ancora geoghegan hart... ai -15 attacca rieder (6°) ripreso dopo 1km... ai -12 riprova rieder ripreso ai -10... ai -5 si sposta pacheco (era 4° perderà molto), mi resto solo bernal mezzo morto... ai -4 si stacca gaudu e io perdo anche bernal restando solo... ai -3.5 makowski se ne va con una fagianata... ai -3 attacca pogacar e non ho le forze di seguirlo... negli ultimi 500 metri vado in netta difficoltà, vince pogacar che si prende la maglia gialla, io 10° pago 1'15''... ora sono io che inseguo lui a 42''...

18°tappa arrivo a luz ardiden dopo aver scalato anche il tourmalet... tappa corta di 129km... favorito makowski... ho un insperato +2, pogacar +1... fuga di 32, il meglio piazzato hahn 13° a circa 10'... tirano i compagni di pogacar in gruppo... iniziamo il tourmalet con 6'40''... scolliniamo con 10', stiam rischiando con hahn... sulla salita finale cercherò di fare qualcosa... inizio la salita finale con 5 compagni, distacco di 9'30''... vince hahn, io arrivo nel gruppo a circa 7'30'' e non riesco a staccare pogacar che chiude 17° subito dietro di me... hahn risale in 3° a 2'24''

19°tappa da fughe prima della crono finale... favorito pirlot... il gruppo si spezza al traguardo volante e restiamo in 36 soltanto... i miei si mettono davanti a questo punto... poco dopo il gruppo torna compatto... fuga ripresa ai -20... vince de lie, io 12°

20°tappa la crono di 30.6km , favorito evenepoel... io ho 42'' da recuperare a pogacar e 2' di vantaggio su hahn... incredibile che hahn e pogacar sono competitivi dopo aver chiuso 2° e 3° il giro d'italia... quando parto io è primo ganna in 34'40''... primo intermedio malissimo 66° a 37'', secondo intermedio 45° a 54''... chiudo 15° a 53'' da evenepoel ( pogi 14°), vince evenepoel in 34'30''...

21°tappa la passerella sui campi elisi, fuga di 4 ripresa ai -70... sotto l'ultimo tunnel cerchiamo di spezzare il gruppo riuscendoci anche... ma i distacchi non vengono dati, vince il giovane bartoli e io chiudo 12°


Vince il tour de france pogacar con 45'' su di me e 2'42'' su hahn il quale è anche maglia a pois... noi come squadra vinciamo la classifica a squadre, io vinco 3 tappe e chiudo per la prima volta il tour sul podio, peccato non aver completato la tripla corona...


SAN SEBASTIAN: dopo le fatiche del tour partecipo a san sebastian...6 salite tra cui il mitico alto de lo jaizkibel e il murgil tontorra nel finale (2.6km all'8.8%)... con me arensman, dunbar, zambanini, honorè e i giovani olivier e vergara... favorito come al solito pidcock... lo scorso anno vinse ben tulett e io feci 8°... purtroppo non sono in condizione, -1 risento del tour corso a tutta... diluvia alla partenza... i miei davanti sull'alto de lo jaizkibel... sull' alto de erlaitz ripresa la fuga... scolliniamo in 12 l'ultima salita... vince a sorpresa salinas su schmid col compagno pidcock solo 4°, io chiudo mestamente la top 10...

EUROPEI IN LINEA: sul percorso di trento come sempre favorito tom pidcock...c'è la salita di povo 3.4km al 4.7% da fare 8 volte nel finale... quest'anno formazione giovanissima non c'è nessuno dei big italiani... incredibile ma vero nonostante le molte top 10 qui non sono neanche stavolta capitano... in fuga tra cui kamna e mohoric... durante il 4° giro attaccano in 4 tra cui schelling e il giovane pozza... ripresi in discesa... ripresa la fuga durante il 6°giro e poco dopo attaccano in 4 tra cui schachmann e hirschi... ci sganciamo in 15 durante il penultimo giro, io unico italiano presente... iniziamo l'ultimo giro in 70... ultimo giro pidcock porta via un gruppetto di 8, ci sono io mezzo morto unico italiano... veniamo ripresi, vince kragh andersen su paret peintre, io 22° peggior europeo come risultato finale...

CONTRATTO: rifiuto il rinnovo e firmo un annuale con la EF dove avrò più spazi... in pratica l'unico sostegno in salita sarà il mio attuale compagno vergara per il resto passisti e velocisti quindi decido il calendario come voglio... poco dopo rinnovano vullaneda e powless, buoni per le salite... (sempre se continuo la carriera)...

PLOUAY: corsa world tour francese di un giorno... il favorito è pidcock...è una corsa molto lunga 244km, lo scorso anno chiusi 13°... squadrone con me presenti honorè bernal vlasov arensman dunbar e il giovane ljubicic... ai -85 metto i miei davanti... ai -60 dopo aver fatto selezione mi tolgono il controllo dei compagni bah... fuga ripresa ai -53... ai -50 attacca makowski da solo... la IA muove i miei compagni in modo aggressivo bene... ai -26 attacca pidcock e chiudo io, riprova poco dopo e ora chiude arensman... ai -18 attacca matteo jorgenson, ripreso ai -15... vince battistella su plapp jorgenson e pidcock... honorè chiude 7° e io 8°

BENELUX TOUR: torno dopo il 3°posto dello scorso anno, con me anche bernal sheffield e van baarle quest'anno... rivali per la generale: turner, powless e van der poel...

1°tappa per velocisti, favorito l'australiano kennedy... a -135 cadono powless e sheffield... ai -10 con la fuga a 30'' incredibilmente il gruppo si ferma, ai -7 allora attacco da solo... vince uwizeyemana della fuga, io 4° pago 1'18'' mentre il gruppo a 2'57''... FOLLIAAA !!

2°tappa cronosquadre di 9.3km totalmente pianeggiante, favorita la jumbo visma... lo scorso anno vinse la wustentor in 10'10''... vinciamo noi in 10'6'' stesso tempo della jumbo visma...

3°tappa per velocisti, favorito il mio compagno il giovane birch... grazie alla prima tappa ora sono il leader della squadra... il tedesco neumann su gaviria e penhoet, io 16°

4°tappa per velocisti, favorito kennedy... diluvia alla partenza, ho sempre -1 di condizione bah... ai -50 metto i miei davanti, fuga ripresa ai -27... una caduta ai -14 spezza il gruppo e rimaniamo in 38 davanti... vince il norvegese fredheim sul mio compagno urban, io 13°... solo 31 a pari tempo e da 4° risalgo 3°...

5°tappa sulla carta collinare, per me potrebbe essere una nuova volata... ci sono 7 strappi, ultimo ai -9... favorito il giovane colombiano torres, più che alle tappe io penso alla generale... di nuovo -1 di condizione... ai -65 metto i miei davanti in vista del finale... fuga ripresa ai -12... vince il mio compagno urban, io 7°... classifica che purtroppo resta invariata...

6°tappa collinare, leggermente più difficile dell'altra... qui devo cercare di fare la differenza... favorito lo spagnolo martos... pioggia e solito -1... tirano i compagni del leader... ai -96 cadono birch e bernal, dannazione... ai -50 metto i miei davanti in vista delle ultime 2 salite rimaste... fuga ripresa ai -36... ai -10 stacco vranken 2° ma non la maglia gialla... vince gaviria su kragh andersen, io 11° risalgo da 3° a 2°...

7°tappa decisiva per la generale con i muri in pavè come il kapelmuur, 8 muri negli ultimi 50km... favorito il mio compagno sheffield vincitore lo scorso anno... piove anche l'ultima tappa, condizione 0 meglio delle altre tappe... fuga di 14 con gente fuori classifica... ai -86 cadono hofer e urban... ai -65 metto davanti i 4 compagni rimasti in piedi... bestemmio sul kapelmuur prima birch ha problemi di aderenza poi van baarle fora e ci stacchiamo dal gruppo maglia gialla... rientriamo ai -35 sul terzo muro... sul secondo kapelmuur scolliniamo in 22, c'è ancora il leader... fuga ripresa ai -14... in volata vince il compagno del leader ben turner

Vince la generale grazie alla fuga bidone della prima tappa uwizeyemana con 1'8'' su di me che miglioro il podio dello scorso anno... anche stavolta vinciamo la classifica a squadre

FINE 11° AGGIORNAMENTO


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

QUEBEC: torno qui dopo l'8°posto dello scorso anno... con me dani martinez, sean quinn, arensman, geoghegan hart, dunbar e il giovane ljubicic.... favorito il solito pidcock, lo scorso anno vinse battistella... divido i gradi di capitano con dani martinez... 16 giri di un circuito, arrivo al 3/4%... ai -90 metto i miei avanti a tirare... durante il 10° giro evade dal gruppo ciccone, il giro dopo ci troviamo noi 7+hirschi a staccare il gruppo... sfortuna per ciccone che fora durante il 12° giro, noi abbiamo 1' sul gruppo... ripresa la fuga durante il 13°giro, siamo in 12 davanti... ai -18 rientra da dietro lo spagnolo calvo che purtroppo è anche molto veloce, ha recuperato 1'30'' da solo lasciando sul posto pidcock e pogacar... iniziamo in 6 l'ultimo giro, io e 3 compagni di squadra più hirschi e calvo... ai -6 rientra pogacar... sullo strappo finale la tirata di arensman mette tutti in croce e vinco davanti ai miei compagni arensman a 9'' e sean quinn a 30''... capolavoro di squadra :gruppo:

MONTREAL: 17 giri di un circuito che dovrebbe essere più impegnativo del quebec , sono in fiducia... qui lo scorso anno chiusi ai piedi del podio... rispetto a quebec c'è bernal al posto di arensman... favorito il solito pidcock... non sto bene -1... durante il 10° giro metto i miei avanti... ripresa la fuga nel 13° giro... iniziamo il penultimo giro in 34, ho ancora geoghegan hart e bernal con me... ultimo giro siamo in 20, ho solo bernal con me... vince il colombiano salinas in volata con il compagno pidcock 3°, io chiudo 5°

MATTEOTTI: l'ultima corsa prima del mondiale, sono in picco di forma e favorito...15 giri di un circuito che comprende la salita della strada di passo manghen 3.8km al 5.6%... con me dani martinez, zambanini, louvet, dunbar e i giovani ljubicic e vergara... a sorpresa devo dividere la leadership con ljubicic... fuga di 7 con bagioli, padun e kuss... i miei subito a tirare da inizio circuito... discesa 9° giro cadono vergara e zambanini assurdo, il colombiano costretto al ritiro... fuga ripresa al 4°ultimo giro... ai -33 cado mannaggia... costretto al ritiro... :(

FINISCE QUI QUESTA 9° STAGIONE... una stagione positiva con 16 vittorie in 76 giorni di corsa..
- tappa e generale vuelta valenciana
- tappa e generale giro di sicilia
- freccia vallone
- 2tappe e generale giro di romandia
- 2tappe e generale giro di svizzera
- campionato italiano linea
- 3 tappe tour de france
- tappa benelux tour
- quebec


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PCM 22: procyclist si parte in norvegia alla Uno x procycling team...

Messaggio da leggere da Luca90 »

Finisce qui la carriera durata 9 stagioni (a pcm 20 durò 15):
Uno X
Uno X
Uno X
Uno X
Trek segafredo
Trek segafredo
Trek segafredo
INEOS
INEOS

Era la seconda volta che provavo una carriera da ciclista, anche qui mix tra ardenne e uomo da GT ma leggermente più forte rispetto al profilo 2020 in montagna (81 montagna rispetto a 79, 82 collina rispetto a 84, 80 accelerazione uguale)
Chiudo la carriera (123 vittorie) con 33 vittorie in meno ma anche con 6 anni di carriera in meno... ho vinto 2 vuelte espana e 1 giro d'italia, ho sfiorato l'ultimo anno il tour chiudendo a 45'' da pogacar... ho vinto 3 classiche monumento (2 sanremo e 1 lombardia), 3 campionati italiani in linea, 1 campionato italiano a crono, 2 frecce vallone, 1 quebec...


Inizio analizzando i grandi giri: ho corso 2 giri d'italia, 3 tour de france e 5 vuelte espana vincendo 1 giro d'italia, chiudendo 2° un tour, vincendo 2 vuelte espana chiudendone un'altra al 2°posto... ho vinto 28 tappe, 4 al giro, 6 al tour e 18 alla vuelta, più dell'altra carriera dove mi ero fermato a 26...

Analizzando invece classiche monumento e mondiali:
-ho corso la sanremo 5 volte vincendo 2 volte e chiudendone un'altra 3°
- ho corso una sola volta il giro delle fiandre con un onesto 17°posto
- non ho mai corso la roubaix
- ho corso 6 volte la liegi chiudendo 3 volte nei 10
- ho corso 2 volte il lombardia vincendo 1 volta
- ho corso solo 2 volte il mondiale col 14°posto come miglior risultato

Analizzando le corse di una settimana world tour:
-tour down under l'ho corso soltanto 2 volte vincendo entrambe le edizioni... vittorie di tappa: 3
-uae tour l'ho corso 2 volte vincendo una volta... vittorie di tappa: 2
- parigi-nizza l'ho corsa 2 volte vincendo una volta e chiudendo 2° l'altra... vittorie di tappa: 4
- tirreno-adriatico l'ho corsa 2 volte vincendo una volta... vittorie di tappa: 2
- volta catalunya l'ho corsa 3 volte chiudendo 2 volte nei 10... vittorie di tappa: 1
- giro dei paesi baschi l'ho corso 3 volte vincendo una volta... vittorie di tappa: 5
- giro di romandia l'ho corso 4 volte vincendo 3 edizioni... vittorie di tappa: 6
- giro del delfinato l'ho corso 2 volte chiudendo una volta 5°... vittorie di tappa : 0
- giro di svizzera l'ho corso 2 volte vincendo una volta... vittorie di tappa: 2
- giro di polonia l'ho corso 3 volte vincendo 2 volte... vittorie di tappa: 2
-benelux tour l'ho corso 2 volte chiudendo entrambe le volte sul podio... vittorie di tappa:0
- tour of guangxi mai corso

"Ultima analisi le corse a tappa non world tour vinte e le classiche italiane vinte:
Classiche italiane:
-2022
-2023
-2024 laigueglia, tre valli varesine
-2025
-2026
-2027 giro dell'appennino
-2028
-2029
-2030

Corse di una settimana non world tour:
-2022
-2023 giro di slovenia, giro di danimarca
-2024 tour dell'oman
-2025 etoile de besseges
-2026 giro di sicilia, tour de l'ain
-2027 giro del belgio
-2028 settimana coppi&bartali
-2029 etoile de besseges, tour de la provence
-2030 vuelta valenciana, giro di sicilia



Grazie a chi è arrivato fin qui e ci sentiamo per la prossima avventura :gruppo:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi