Invasione russa dell'Ucraina

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Padule85 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 8:30
aitutaki1 ha scritto: domenica 19 giugno 2022, 23:49
Padule85 ha scritto: domenica 19 giugno 2022, 23:08 Pregiati di citare chi vuoi,ti ripeto che è una guerra,gli ucraini non stanno facendo nulla di nuovo rispetto a tutte le altre guerre della storia.Il renderli subumani nazisti è patetico esattamente come l'esaltarli a eroi della resistenza.Sono due facce della stessa medaglia di merda.E le armi non sono mai per difendere ma per offendere,inutile che ti appigli sull'ufficialità.Solo che vi eccitate da una parte e dall'altra a dover evidenziare il puntino che fa comodo.Gli ucraini non sono dei santi,basta guardare il caso della giornalista russa che si era rifugiata da loro e che poi è dovuta scappare perché minacciata di morte.Poi praticamente hai descritto Salvini invece che Zelensky,sempre detto che sono due populisti simili e comunque come politico mi sembra ugualmente meglio il secondo.
Capitolo propaganda,siamo nell'era in cui puoi avere un'informazione e tutto il suo opposto,quindi?Seguo i guerrieri vivi e fonti più convenzionali per avere una visione più ampia possibile .Poi seguo Rangeloni ed il suo canale telegram,che sicuramente fa anche "cronaca" tra una storia e l'altra,con i russi che nei commenti hanno gli ormoni a palla che schizzano se gli nomini Holodomor, perché in russo è Golodomor .
Certo ,invece di Rangeloni (o Alina Lipp nel caso)avrei preferito la Politkovskaja o qualcuno di Novaja Gazeta,ma non c'è di meglio disponibile a quanto pare da parte russa,forse la giornalista scappata sia dalla Russia che dall'Ucraina,devo ritrovare il nome .
Sul discorso degli articoli, quando ho letto Rangeloni ed il bombardamento dell' ospedale,ho cercato su Google il fatto specifico e mi è apparso l'articolo specifico per primo.Altri non l'hanno riportato? Vero,ma Rainews si.
A) Salvini è una mezza tacca di uomo prima ancora che leghista e politico, non mi pare di mandargli armi (era bossi che straparlava di fucili)
Z. è un prodotto di laboratorio che impersona un politico, con scarsi risultati.

B) Proprio perchè è una guerra che non ha nulla di santo , come tutte le altre, non va fomentata.
per altro le armi comprese le nostre MG sono già sul mercato nero, come sempre accaduto in tutti i teatri di guerra , Afghanistan compreso.
Quindi stiamo mandando armi :

- direttamente ai nazisti
- per uccidere i civili
- a terroristi e criminali terzi che se le procurano a 2 "lire", es a Kabul un M4 viene meno di 100 USD

Vedi tu quanto ci sia da essere orgogliosi.

C) Google e tutte le multinazionali Big Tech occidentali sono parte del problema, si spacciano per piattaforme, sono Editori.
Con una precisa linea politica.
E una posizione di assoluto dominio sul mercato, anche dell' advertising.

Ma dato che i nostri politici sono in mano a McKinsey, Goldman Sachs, Blackrock & Co.
il problema non è risolvibile per ora
Niente ,non riesci a uscire dalla tua trincea ucraini=nazisti.Buona vita.
- Il giorno che non avranno il logo delle SS sulle mostrine
- Il giorno che non avranno il simbolo del sole nero sulla divisa
- il giorno che non obbligheranno i bambini, di 9 anni, a campi di addestramento e odio
- il giorno che non prepareranno agli attentati gruppi di estremisti e suprematisti esteri
- il giorno che pensioneranno i loro comandanti che teorizzano la supremazia etnica
- il giorno che scioglieranno le milizie che si sono macchiate di una sequela di atrocità dal 2014,
leggiti i i rapporti dell’OSCE e dell’Alto Commissariato per i diritti umani dell’ONU

ne parleremo


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da lemond »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 9:01 - Il giorno che non avranno il logo delle SS sulle mostrine
- Il giorno che non avranno il simbolo del sole nero sulla divisa
- il giorno che non obbligheranno i bambini, di 9 anni, a campi di addestramento e odio
- il giorno che non prepareranno agli attentati gruppi di estremisti e suprematisti esteri
- il giorno che pensioneranno i loro comandanti che teorizzano la supremazia etnica
- il giorno che scioglieranno le milizie che si sono macchiate di una sequela di atrocità dal 2014,
leggiti i i rapporti dell’OSCE e dell’Alto Commissariato per i diritti umani dell’ONU

ne parleremo
Io non ne so molto di ciò che sto citando, però mi sembra che quasi tutto rientri nell'aspetto propagandistico con cui il debole cerca di opporsi al più forte (a parte le milizie, ma chi in guerra non si è macchiato di atrocità'?). I cittadini di Melo provarono con la ragione a opporsi all'impero ateniese, ma furono cancellati dalla carta geo-politica di allora.
Per me siamo di fronte, ripeto, al debole che reclama con qualsiasi mezzo, sanzioni a difesa della propria debolezza e per loro la giustizia altro non è che inferiorità nella forza. L'ingiustizia, se vincente, non viene mai punita e Stalin poté permettersi di far morire 4/5/6 milioni di ucraini e anni dopo andare al tavolo dei quattro grandi, dopo essere stato a quello di Hitler (i due con i baffi non so quanto grandi :diavoletto: )!
Affinchè al più forte non spetti di diritto la superiorità, gli ucraini fanno quello che possono, come la resistenza in Italia e altrove, quanta gente incolpevole è stata uccisa, facendo finta che si fossero macchiati di crimini pro fascismo? Anche nel film Novecento mi pare se ne parli e non da un regista proBenito.
Sappiamo che la storia ha sempre giustificato la tirannide, purché vincente e la legge è sempre stata un atto di imposizione di chi riesce a prevalere e quindi sempre occorre guardare con occhio empirico alle situazioni belliche; fare l'anima bella serve solo (s.m.) al trionfo della "anime brutte"!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 9:31
aitutaki1 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 9:01 - Il giorno che non avranno il logo delle SS sulle mostrine
- Il giorno che non avranno il simbolo del sole nero sulla divisa
- il giorno che non obbligheranno i bambini, di 9 anni, a campi di addestramento e odio
- il giorno che non prepareranno agli attentati gruppi di estremisti e suprematisti esteri
- il giorno che pensioneranno i loro comandanti che teorizzano la supremazia etnica
- il giorno che scioglieranno le milizie che si sono macchiate di una sequela di atrocità dal 2014,
leggiti i i rapporti dell’OSCE e dell’Alto Commissariato per i diritti umani dell’ONU

ne parleremo
Io non ne so molto di ciò che sto citando, però mi sembra che quasi tutto rientri nell'aspetto propagandistico con cui il debole cerca di opporsi al più forte (a parte le milizie, ma chi in guerra non si è macchiato di atrocità'?). I cittadini di Melo provarono con la ragione a opporsi all'impero ateniese, ma furono cancellati dalla carta geo-politica di allora.
Per me siamo di fronte, ripeto, al debole che reclama con qualsiasi mezzo, sanzioni a difesa della propria debolezza e per loro la giustizia altro non è che inferiorità nella forza. L'ingiustizia, se vincente, non viene mai punita e Stalin poté permettersi di far morire 4/5/6 milioni di ucraini e anni dopo andare al tavolo dei quattro grandi, dopo essere stato a quello di Hitler (i due con i baffi non so quanto grandi :diavoletto: )!
Affinchè al più forte non spetti di diritto la superiorità, gli ucraini fanno quello che possono, come la resistenza in Italia e altrove, quanta gente incolpevole è stata uccisa, facendo finta che si fossero macchiati di crimini pro fascismo? Anche nel film Novecento mi pare se ne parli e non da un regista proBenito.
Sappiamo che la storia ha sempre giustificato la tirannide, purché vincente e la legge è sempre stata un atto di imposizione di chi riesce a prevalere e quindi sempre occorre guardare con occhio empirico alle situazioni belliche; fare l'anima bella serve solo (s.m.) al trionfo della "anime brutte"!
ho appena iniziato una giornata di intenso lavoro, risponderò poi
ma non puoi scrivere quanto evidenziato


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da lemond »

E perché no? Criminali c'erano anche lì, ma senza particolare malanimo da parte mia, l'uomo è così, con buona pace di religioni, Rousseau e quant'altri pensano che sia buono e giusto. Altrimenti come si può dare di "magno" al mio omonimo che è riuscito quasi a sterminare i sassoni o a David che era molto meglio di Saul, perché lui i c.d. nemici, che poi di solito erano anche parenti, li iccideva a decine di miagliaia, quindi dieci volte di più dell'altro. Che la reistenza italiana sia stata diversa dall'homo sapiens s.m. è una favola come quella degli italiani brava gente. :x
Anche se poi a me piace molto questa canzone:

P.S. Bisogna distinguere la storia dalla memoria e quest'ultima per i singoli è molto importante. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 10:53 E perché no? Criminali c'erano anche lì, ma senza particolare malanimo da parte mia, l'uomo è così, con buona pace di religioni, Rousseau e quant'altri pensano che sia buono e giusto. Altrimenti come si può dare di "magno" al mio omonimo che è riuscito quasi a sterminare i sassoni o a David che era molto meglio di Saul, perché lui i c.d. nemici, che poi di solito erano anche parenti, li iccideva a decine di miagliaia, quindi dieci volte di più dell'altro. Che la reistenza italiana sia stata diversa dall'homo sapiens s.m. è una favola come quella degli italiani brava gente. :x
Anche se poi a me piace molto questa canzone:

P.S. Bisogna distinguere la storia dalla memoria e quest'ultima per i singoli è molto importante. :cincin:
non hai capito , non è un giudizio etico ma proprio tecnico, comunque ho finito la pausa caffè, probabilmente sacrificherò quella pranzo
per rispondere al messaggio precedente in maniera esaustiva


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Strong »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 11:15
lemond ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 10:53 E perché no? Criminali c'erano anche lì, ma senza particolare malanimo da parte mia, l'uomo è così, con buona pace di religioni, Rousseau e quant'altri pensano che sia buono e giusto. Altrimenti come si può dare di "magno" al mio omonimo che è riuscito quasi a sterminare i sassoni o a David che era molto meglio di Saul, perché lui i c.d. nemici, che poi di solito erano anche parenti, li iccideva a decine di miagliaia, quindi dieci volte di più dell'altro. Che la reistenza italiana sia stata diversa dall'homo sapiens s.m. è una favola come quella degli italiani brava gente. :x
Anche se poi a me piace molto questa canzone:

P.S. Bisogna distinguere la storia dalla memoria e quest'ultima per i singoli è molto importante. :cincin:
non hai capito , non è un giudizio etico ma proprio tecnico, comunque ho finito la pausa caffè, probabilmente sacrificherò quella pranzo
per rispondere al messaggio precedente in maniera esaustiva

magna tranquillo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da lemond »

In attesa di leggerti, con piacere, intanto aggiungo un pezzetto di dialogo intorno a chi siamo. :)


Qui ci si può leggere il paradiso terrestre, il peccato originale e come Iddio punisce i peccatori. :crazy: :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Scattista »

Felice ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 12:06 E' proprio vero che non c'é limite al ridicolo. Da:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... o/6630143/

Draghi: "La Russia dice che la manutenzione è difficile a causa delle sanzioni", ma "da parte della Germania e nostra e di altri riteniamo che queste siano bugie, c'è uso politico del gas".

Ebbene, e se anche fosse? Non si è discusso in lungo e in largo se sanzionare la Russia non acquistando più il suo gas? Ovvero, non si voleva fare "uso politico del gas"? Di cosa ci lamentiamo?

Che poi, se invece i Russi dicono il vero, la cosa è ancora più ridicola:

Capture d’écran 2022-06-17 à 11.54.55.png
Purtroppo le sanzioni storicamente servono proprio a poco.
Non son servite con la Germania dopo la Grande Guerra, nemmeno con l'Italia con l'invasione dell'Etiopia. Non son servite e non servono in tempi recenti con Iran, Corea del Nord, ecc.
Le sanzioni sono un modo attraverso il quale il mondo occidentale, che volenti o nolenti è la parte del mondo più evoluta sia culturalmente che economicamente, cerca di combattere una guerra senza spargimento di sangue.
E, alla fine, non si riesce ad ammettere che si spenderebbe meno, in fatto di sangue e soldi, a non perdere tempo a mettere le sanzioni, ma inviare più armi se non ad intervenire direttamente. Con obiettivi ben precisi.
Per carità, giusto così, è una conseguenza del fatto che almeno l'Occidente ci prova, a non essere macellaio. E' una questione morale. Purtroppo bisognerebbe fare due conti e capire che la toppa è peggio del danno.
Con certi personaggi l'unico strumento efficace di persuasione sono i missili nel c...


Immagine
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 12:13 In attesa di leggerti, con piacere, intanto aggiungo un pezzetto di dialogo intorno a chi siamo. :)


Qui ci si può leggere il paradiso terrestre, il peccato originale e come Iddio punisce i peccatori. :crazy: :diavoletto:
So che posso anche scriverti in privato e che non ci sono problemi a dialogare partendo da punti di vista opposti, come
già successo a proposito di darwin e molto parzialmente con Pievani, del primo mi va bene tutto tranne quando si voglia
approfondire l' aspetto sociologico, che è quello di un uomo del suo tempo e della sua collocazione sociale, quindi donna inferiore,
altre razze inferiori etc etc. Il secondo lo apprezzo moltissimo come divulgatore con appunto qualche indulgenza di troppo
su aspetti criticabili del darwinismo, che non sono quelli prettamente scientifici.
O magari suddividerò la risposta tra forma pubblica e privata, impegni permettendo.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da lemond »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 13:21
lemond ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 12:13 In attesa di leggerti, con piacere, intanto aggiungo un pezzetto di dialogo intorno a chi siamo. :)


Qui ci si può leggere il paradiso terrestre, il peccato originale e come Iddio punisce i peccatori. :crazy: :diavoletto:
So che posso anche scriverti in privato e che non ci sono problemi a dialogare partendo da punti di vista opposti, come
già successo a proposito di darwin e molto parzialmente con Pievani, del primo mi va bene tutto tranne quando si voglia
approfondire l' aspetto sociologico, che è quello di un uomo del suo tempo e della sua collocazione sociale, quindi donna inferiore,
altre razze inferiori etc etc. Il secondo lo apprezzo moltissimo come divulgatore con appunto qualche indulgenza di troppo
su aspetti criticabili del darwinismo, che non sono quelli prettamente scientifici.
O magari suddividerò la risposta tra forma pubblica e privata, impegni permettendo.
Ovvio che Darwin era un uomo del suo tempo e non si avvicina minimamente alla personalità di uno a caso: Spinoza. Quanto a Pievani vabbè non sarà perfetto e quindi aspetto le critiche scientifiche e mi inchino "a priori" a te, che di scienza ne sai molto più di me. Ciao. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Haia haia: la Lituania blocca i rifornimenti per Kaliningrad...pessima notizia.
Al forum economico di San Pietroburgo c'erano 150 paesi...chi è isolato?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 14:01
aitutaki1 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 13:21
lemond ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 12:13 In attesa di leggerti, con piacere, intanto aggiungo un pezzetto di dialogo intorno a chi siamo. :)


Qui ci si può leggere il paradiso terrestre, il peccato originale e come Iddio punisce i peccatori. :crazy: :diavoletto:
So che posso anche scriverti in privato e che non ci sono problemi a dialogare partendo da punti di vista opposti, come
già successo a proposito di darwin e molto parzialmente con Pievani, del primo mi va bene tutto tranne quando si voglia
approfondire l' aspetto sociologico, che è quello di un uomo del suo tempo e della sua collocazione sociale, quindi donna inferiore,
altre razze inferiori etc etc. Il secondo lo apprezzo moltissimo come divulgatore con appunto qualche indulgenza di troppo
su aspetti criticabili del darwinismo, che non sono quelli prettamente scientifici.
O magari suddividerò la risposta tra forma pubblica e privata, impegni permettendo.
Ovvio che Darwin era un uomo del suo tempo e non si avvicina minimamente alla personalità di uno a caso: Spinoza. Quanto a Pievani vabbè non sarà perfetto e quindi aspetto le critiche scientifiche e mi inchino "a priori" a te, che di scienza ne sai molto più di me. Ciao. :cincin:
Non ci siamo capiti :cincin: mai mi permetterei di obiettare la scienza divulgata da Pievani, comunque per quel pochissimo che possa valere la condivido, per la vicenda ucraino-russa ti scriverò ma non so quando esco in bici appena finito di lavorare


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Scattista »

matteo.conz ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 14:12 Haia haia: la Lituania blocca i rifornimenti per Kaliningrad...pessima notizia.
Al forum economico di San Pietroburgo c'erano 150 paesi...chi è isolato?
"blocca i rifornimenti per Kaliningrad" è nel linguaggio dei complottisti. In italiano si traduce con "ferma i treni diretti a Kaliningrad per controllare che sopra non vi siano merci soggette a sanzioni, visto che la Lituania ha aderito alle sanzioni".

(poi i Russi son sempre liberi di portarcele via mare, ma intanto la cosa passa, falsamente, come una "provocazione" dell'Occidente e la Russia ci marcia sopra, contando alla grande su tutti i boccaloni occidentali pronti a bersi qualunque teoria stravagante)


Immagine
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da jumbo »

https://www.corriere.it/esteri/22_giugn ... acaf.shtml
A proposito di essere cobelligeranti perché diamo le armi.
Per ora tanto fumo poco arrosto.
Ben lungi dall’ «aizzare» gli ucraini a combattere una guerra «per procura» (due argomenti che ricorrono nella narrazione distorta dei putiniani d’Italia), l’Occidente aiuta Kiev con il contagocce mentre non lesina fondi a Putin.
Scattista ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:39
matteo.conz ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 14:12 Haia haia: la Lituania blocca i rifornimenti per Kaliningrad...pessima notizia.
Al forum economico di San Pietroburgo c'erano 150 paesi...chi è isolato?
"blocca i rifornimenti per Kaliningrad" è nel linguaggio dei complottisti. In italiano si traduce con "ferma i treni diretti a Kaliningrad per controllare che sopra non vi siano merci soggette a sanzioni, visto che la Lituania ha aderito alle sanzioni".

(poi i Russi son sempre liberi di portarcele via mare, ma intanto la cosa passa, falsamente, come una "provocazione" dell'Occidente e la Russia ci marcia sopra, contando alla grande su tutti i boccaloni occidentali pronti a bersi qualunque teoria stravagante)
Senza dimenticare che a Kaliningrad c'è una importantissima base militare e che in questa situazione non è indifferente controllare che cosa ci portino i russi.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Felice »

Scattista ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 12:41 ... è una conseguenza del fatto che almeno l'Occidente ci prova, a non essere macellaio. E' una questione morale.
Scherzi??? Ma ci credi veramente a quello che scrivi? L'occidente che prova "a non essere macellaio" è la barzelletta dell'anno.

Scattista ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 12:41 Purtroppo bisognerebbe fare due conti e capire che la toppa è peggio del danno.
Ecco, appunto. Prova a fare due conti e a vedere in quanti sono stati macellati dall'occidente durante - diciamo - gli ultimi trent'anni.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Felice »

Questo è il punto di vista sull'Occidente/NATO di uno che vive in Medio Oriente:
Schermata 2022-06-20 alle 18.47.10.png
Schermata 2022-06-20 alle 18.47.10.png (178.48 KiB) Visto 1407 volte
"NATO è il culto della morte che ha causato la morte di milioni di persone nel mondo, direttamente o indirettamente"
"E' il culto della morte, almeno per noi nel Medio Oriente. Sentiamo NATO, ricordiamo due cose: morte e distruzione"
...

Altro che provarci a non essere macellai...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da chinaski89 »

I Lituani fanno benone nello specifico. Non si può cedere a qualsiasi minaccia per la fifa della catastrofe nucleare, affanculo pure i Russi e le loro dichiarazioni, se dovessero compiere l'insano gesto sarebbero i primi a rimetterci, chi si oppone al loro orrido modus operandi fa cosa buona e giusta.

Tutti quei popoli ex URSS preferiscono veramente la qualsiasi ai Russi chissà come mai


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 20:27 I Lituani fanno benone nello specifico. Non si può cedere a qualsiasi minaccia per la fifa della catastrofe nucleare, affanculo pure i Russi e le loro dichiarazioni, se dovessero compiere l'insano gesto sarebbero i primi a rimetterci, chi si oppone al loro orrido modus operandi fa cosa buona e giusta.

Tutti quei popoli ex URSS preferiscono veramente la qualsiasi ai Russi chissà come mai
:clap: :clap: :clap:
Già che strano
Chissà come mai..

L altro giorno parlavo con ucraino (fa il guardiano in una casa a Courmayeur)
Tra l altro comunista..
L opinione che aveva su putin e Co.. era un pò diversa da tanti che scrivono qui..
Lo vedeva come Hitler e i russi i nazisti


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Scattista ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 12:41
Felice ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 12:06 E' proprio vero che non c'é limite al ridicolo. Da:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... o/6630143/

Draghi: "La Russia dice che la manutenzione è difficile a causa delle sanzioni", ma "da parte della Germania e nostra e di altri riteniamo che queste siano bugie, c'è uso politico del gas".

Ebbene, e se anche fosse? Non si è discusso in lungo e in largo se sanzionare la Russia non acquistando più il suo gas? Ovvero, non si voleva fare "uso politico del gas"? Di cosa ci lamentiamo?

Che poi, se invece i Russi dicono il vero, la cosa è ancora più ridicola:

Capture d’écran 2022-06-17 à 11.54.55.png
Purtroppo le sanzioni storicamente servono proprio a poco.
Non son servite con la Germania dopo la Grande Guerra, nemmeno con l'Italia con l'invasione dell'Etiopia. Non son servite e non servono in tempi recenti con Iran, Corea del Nord, ecc.
Le sanzioni sono un modo attraverso il quale il mondo occidentale, che volenti o nolenti è la parte del mondo più evoluta sia culturalmente che economicamente, cerca di combattere una guerra senza spargimento di sangue.
E, alla fine, non si riesce ad ammettere che si spenderebbe meno, in fatto di sangue e soldi, a non perdere tempo a mettere le sanzioni, ma inviare più armi se non ad intervenire direttamente. Con obiettivi ben precisi.
Per carità, giusto così, è una conseguenza del fatto che almeno l'Occidente ci prova, a non essere macellaio. E' una questione morale. Purtroppo bisognerebbe fare due conti e capire che la toppa è peggio del danno.
Con certi personaggi l'unico strumento efficace di persuasione sono i missili nel c...
https://watson.brown.edu/costsofwar/cos ... ians/iraqi
Seguire il link interno per dati e numeri


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Scattista »

famose na risata
Allegati
31337947-2C4B-4647-8FF6-05567BB28BBC.jpeg
31337947-2C4B-4647-8FF6-05567BB28BBC.jpeg (322.94 KiB) Visto 1254 volte


Immagine
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

La cosa grave di sto tizio non è essere uno dei 2 al mondo ad aver trovato la "bici che inciampa su se stessa"
tanto inciampa anche sulle scalette degli aerei o vaga senza meta nei giardini presidenziali, o si rivolge a persone immaginarie
quanto proporre leggi assurde su limiti astrusi (*) all' esercizio del II emendamento, citando statistiche sballate,
chiamando children i 19enni che per altro muoiono in seguito a sparatorie con armi non legali .
Quando lui , il tossico di meth e crack che ha allevato, riesce a farsi sottrarre un' arma da una prostituta
e a denunciarne la perdita per averla gettata nella spazzatura.

https://nypost.com/2022/06/06/naked-hun ... un-photos/

Figliuolo che riceve 50k $ mese dall' ... ucraina per motivi ignoti e difficilmente spiegabili

(*) dopo i fucili d' assalto, che nemmeno esistono nel mercato civile essendo al 99% semplici carabine semi automatiche
è il turno del 9 mm, peccato che il 44 Magnum abbia oltre il doppio della potenza e il 460-500 S&W molto di più
Allegati
hunter.jpg
hunter.jpg (60.88 KiB) Visto 1235 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Scattista ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:39
matteo.conz ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 14:12 Haia haia: la Lituania blocca i rifornimenti per Kaliningrad...pessima notizia.
Al forum economico di San Pietroburgo c'erano 150 paesi...chi è isolato?
"blocca i rifornimenti per Kaliningrad" è nel linguaggio dei complottisti. In italiano si traduce con "ferma i treni diretti a Kaliningrad per controllare che sopra non vi siano merci soggette a sanzioni, visto che la Lituania ha aderito alle sanzioni".

(poi i Russi son sempre liberi di portarcele via mare, ma intanto la cosa passa, falsamente, come una "provocazione" dell'Occidente e la Russia ci marcia sopra, contando alla grande su tutti i boccaloni occidentali pronti a bersi qualunque teoria stravagante)
Perchè non ti sembra un grosso passo verso l'escalation?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

matteo.conz ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 14:12 Haia haia: la Lituania blocca i rifornimenti per Kaliningrad...pessima notizia.
Al forum economico di San Pietroburgo c'erano 150 paesi...chi è isolato?
#noncielodicono
:D


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Scattista »

matteo.conz ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 21:20
Scattista ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:39
matteo.conz ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 14:12 Haia haia: la Lituania blocca i rifornimenti per Kaliningrad...pessima notizia.
Al forum economico di San Pietroburgo c'erano 150 paesi...chi è isolato?
"blocca i rifornimenti per Kaliningrad" è nel linguaggio dei complottisti. In italiano si traduce con "ferma i treni diretti a Kaliningrad per controllare che sopra non vi siano merci soggette a sanzioni, visto che la Lituania ha aderito alle sanzioni".

(poi i Russi son sempre liberi di portarcele via mare, ma intanto la cosa passa, falsamente, come una "provocazione" dell'Occidente e la Russia ci marcia sopra, contando alla grande su tutti i boccaloni occidentali pronti a bersi qualunque teoria stravagante)
Perchè non ti sembra un grosso passo verso l'escalation?
direi il contrario. Le sanzioni sono uno strumento, purtroppo largamente inefficace, attraverso il quale il mondo civile cerca di fare pressione senza ricorrere alla forza militare su uno stato dittatoriale dopo che questi ha invaso e sta massacrando uno stato sovrano.


Immagine
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

l'Ucraina è sovrana - anche Andorra, anche la Cina, anche il Messico.

Però dall'Ucraina passano diversi interessi.

Per questo mi aspettavo più intelligenza da parte dell'Europa, che ha prestato il fianco prima alla NATO e agli USA nell'area, e da Versailles in poi non ne ha imbroccate molte in questa vicenda.

Ora che il rublo è stabilizzato (più dell'euro) la Russia rinuncia a qualche miliardo per ricordare all'Europa che di questo passo i suoi cittadini passano l'inverno al freddo e le sue imprese smettono la produzione.

Il politico accorto cercherà una soluzione.
Il politico non accorto parlerà di sovranità, di non riconoscimento, di sanzioni, di scontro, senza sapere che questo atteggiamento implica l'avvicinarsi di due scenari:
l'impotenza energetica e la guerra con uno stato nucleare


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2022

Messaggio da leggere da Felice »

Felice ha scritto: lunedì 13 giugno 2022, 12:24
jumbo ha scritto: lunedì 13 giugno 2022, 12:00
Felice ha scritto: lunedì 13 giugno 2022, 11:51

Nei forum c'è la brutta abitudine di non rispondere alle domande. Ti ho chiesto: sai cos'era Popasna?
Popasna è una cittadina di quella parte di Lugansk che fino a prima di questa invasione era ancora sotto il controllo ucraino.
Seguendo i report della guerra, ho notato che è rimasta una zona contesa per alcune settimane, teatro di combattimenti aspri.
Onestamente fatico a intuire come tutto questo possa portare qualche elemento a supporto del tuo ragionamento.
Popasna era uno dei cardini dello schieramento degli Ucraini sul fronte del Donbass. Si trova in una posizione altamente strategica perchè situata in alto, da lì si controllano con le artiglierie villaggi e città in un raggio di almeno 30 km. Per questa ragione è stata altamente fortificata dagli Ucraini durante 8 anni, è stata difesa con le unghie e con i denti e Russi e militari del Donbass hanno fatto di tutto per impadronirsene. Una volta presa, sono stati quasi automaticamente presi tutti i villaggi/cittadine dei dintorni, le linee di rifornimento a Severodonesk e Lysychansk sono state tagliate o minacciate e un'altro caposaldo delle truppe Ucraine, le cittadine di Zolote/Hirske, sono in situazione di pre-accerchiamento.

Per questa ragione a Popasna si è combattuto accanitamente per quasi due mesi. Stupirsi che ne esca distrutta e portarla ad esempio, come se ovunque ci fossero simili distruzioni, come fa il signor Jacoboni, giornalista della Stampa di chiara e indiscussa fede atlantica, è malafede.
Una decina di giorni dopo, Zolote e Hirske sono state accerchiate e sono cadute. Con esse sta crollando tutto il fronte a nord di Popasna, con Severodonesk e Lysytchansk che sono praticamente chiuse in una mega-sacca.

Ora pare sia finalmente arrivato l'ordine di ritiro da Severodonesk. Il problema è che, al punto in cui sono arrivate le cose, più che di un ritiro si tratta di una rotta, tanto più che Lysytchansk (ove possono confluire i resti delle truppe Ucraine di Severodonesk) sta per essere a sua volta accerchiata.

Il capo di stato maggiore dell'esercito ucraino aveva già da diverse settimane chiesto di ritirare le forze e di farle attestare su posizioni più facilmente difendibili, ma si è scontrato con il divieto di Zelenski, che i media ci presentano come un "eroe", mentre a morire al fronte sono altri.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Felice »

Questo invece lo dicono fonti ucraine (Zaluzhny è il capo di stato maggiore ucraino):
Schermata 2022-06-24 alle 16.35.55.png
Schermata 2022-06-24 alle 16.35.55.png (110.3 KiB) Visto 1323 volte


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da jumbo »

Felice ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 16:39 Questo invece lo dicono fonti ucraine (Zaluzhny è il capo di stato maggiore ucraino):

Schermata 2022-06-24 alle 16.35.55.png
Quindi Putin non sta violano il diritto internazionale e provocando stragi a causa di una guerra insensata che poteva evitare di dichiarare, perché Zelenskyi secondo le "tue fonti" ha commesso errori strategici?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da lemond »



La guerra vista da un giornalista che ha accompagnato l'esercito russo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Felice »

jumbo ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 17:00
Felice ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 16:39 Questo invece lo dicono fonti ucraine (Zaluzhny è il capo di stato maggiore ucraino):
Schermata 2022-06-24 alle 16.35.55.png
Schermata 2022-06-24 alle 16.35.55.png (110.3 KiB) Visto 1220 volte
Quindi Putin non sta violano il diritto internazionale e provocando stragi a causa di una guerra insensata che poteva evitare di dichiarare, perché Zelenskyi secondo le "tue fonti" ha commesso errori strategici?
- Scusi mi può indicare la strada per via Dante?

- La nave che sta arrivando in porto è di colore rosso.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da jumbo »

Felice ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 20:23
jumbo ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 17:00
Felice ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 16:39 Questo invece lo dicono fonti ucraine (Zaluzhny è il capo di stato maggiore ucraino):

Schermata 2022-06-24 alle 16.35.55.png
Quindi Putin non sta violano il diritto internazionale e provocando stragi a causa di una guerra insensata che poteva evitare di dichiarare, perché Zelenskyi secondo le "tue fonti" ha commesso errori strategici?
- Scusi mi può indicare la strada per via Dante?

- La nave che sta arrivando in porto è di colore rosso.
Stai descrivendo quello che fai tu.
Si parla di una aggressione militare e i tuoi interventi sono tutti rivolti a fare le pulci sulla propaganda di una parte.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Slegar »

jumbo ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:46 https://www.corriere.it/esteri/22_giugn ... acaf.shtml
A proposito di essere cobelligeranti perché diamo le armi.
Per ora tanto fumo poco arrosto.
Prendo questo post per porre una domanda a chi ha voglia di rispondere il più oggettivamente possibile: cosa poteva fornire di più l'Italia all'Ucraina di quello finora dato?


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Felice »

Una notizia che probabilmente non è nemmeno stata data, o che è stata data senza specificare un dettaglio importante.

Quanche giorno fa Zelenski ha pensato bene di fare un discorso all'Unione Africana. Erano invitati a presenziare 55 capi di stato. Di questi solo 4 hanno considerato utile partecipare. Direi che questo dimostra ampiamente almeno un paio di cose:

- L'arroganza e la presunzione dell'occidente e di chi considera di farne parte: con tutta l'indifferenza che si è sempre avuto per tutte le guerre, le distruzioni, le catastrofi di ogni genere che da sempre affliggono l'Africa, come si può ragionevolmente pensare che agli Africani importi qualcosa dell'Ucraina?

- Quando la Von de Leyen & C se ne escono con affermazioni del tipo "Il mondo è con voi", forse dovrebbero riflettere sul fatto che quello che chiamano "il mondo" (altrimenti detto "Comunità Internazionale") non è altro che che una ristretta cerchia di paesi legati da relazioni (spesso di sudditanza) politiche-economiche-militari. Gli altri (e sono la maggioranza) la pensano diversamente.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da jumbo »

Felice ha scritto: sabato 25 giugno 2022, 18:01 Una notizia che probabilmente non è nemmeno stata data, o che è stata data senza specificare un dettaglio importante.

Quanche giorno fa Zelenski ha pensato bene di fare un discorso all'Unione Africana. Erano invitati a presenziare 55 capi di stato. Di questi solo 4 hanno considerato utile partecipare. Direi che questo dimostra ampiamente almeno un paio di cose:

- L'arroganza e la presunzione dell'occidente e di chi considera di farne parte: con tutta l'indifferenza che si è sempre avuto per tutte le guerre, le distruzioni, le catastrofi di ogni genere che da sempre affliggono l'Africa, come si può ragionevolmente pensare che agli Africani importi qualcosa dell'Ucraina?

- Quando la Von de Leyen & C se ne escono con affermazioni del tipo "Il mondo è con voi", forse dovrebbero riflettere sul fatto che quello che chiamano "il mondo" (altrimenti detto "Comunità Internazionale") non è altro che che una ristretta cerchia di paesi legati da relazioni (spesso di sudditanza) politiche-economiche-militari. Gli altri (e sono la maggioranza) la pensano diversamente.
Le famose democrazie africane.
Forse giusto 4 ce ne sono, gli altri ovviamente fanno il filo agli autocrati come loro.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Felice »

jumbo ha scritto: domenica 26 giugno 2022, 9:43
Felice ha scritto: sabato 25 giugno 2022, 18:01 Una notizia che probabilmente non è nemmeno stata data, o che è stata data senza specificare un dettaglio importante.

Quanche giorno fa Zelenski ha pensato bene di fare un discorso all'Unione Africana. Erano invitati a presenziare 55 capi di stato. Di questi solo 4 hanno considerato utile partecipare. Direi che questo dimostra ampiamente almeno un paio di cose:

- L'arroganza e la presunzione dell'occidente e di chi considera di farne parte: con tutta l'indifferenza che si è sempre avuto per tutte le guerre, le distruzioni, le catastrofi di ogni genere che da sempre affliggono l'Africa, come si può ragionevolmente pensare che agli Africani importi qualcosa dell'Ucraina?

- Quando la Von de Leyen & C se ne escono con affermazioni del tipo "Il mondo è con voi", forse dovrebbero riflettere sul fatto che quello che chiamano "il mondo" (altrimenti detto "Comunità Internazionale") non è altro che che una ristretta cerchia di paesi legati da relazioni (spesso di sudditanza) politiche-economiche-militari. Gli altri (e sono la maggioranza) la pensano diversamente.
Le famose democrazie africane.
Forse giusto 4 ce ne sono, gli altri ovviamente fanno il filo agli autocrati come loro.
Il tuo post è un'ulteriore lampante dimostrazione dell'arroganza e della presunzione dell'occidente e di chi pretende di farsi portavoce dei suoi "valori". Con l'aggravante di una buona manciata di disprezzo neo-coloniale.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da jumbo »

Felice ha scritto: domenica 26 giugno 2022, 9:58
jumbo ha scritto: domenica 26 giugno 2022, 9:43
Felice ha scritto: sabato 25 giugno 2022, 18:01 Una notizia che probabilmente non è nemmeno stata data, o che è stata data senza specificare un dettaglio importante.

Quanche giorno fa Zelenski ha pensato bene di fare un discorso all'Unione Africana. Erano invitati a presenziare 55 capi di stato. Di questi solo 4 hanno considerato utile partecipare. Direi che questo dimostra ampiamente almeno un paio di cose:

- L'arroganza e la presunzione dell'occidente e di chi considera di farne parte: con tutta l'indifferenza che si è sempre avuto per tutte le guerre, le distruzioni, le catastrofi di ogni genere che da sempre affliggono l'Africa, come si può ragionevolmente pensare che agli Africani importi qualcosa dell'Ucraina?

- Quando la Von de Leyen & C se ne escono con affermazioni del tipo "Il mondo è con voi", forse dovrebbero riflettere sul fatto che quello che chiamano "il mondo" (altrimenti detto "Comunità Internazionale") non è altro che che una ristretta cerchia di paesi legati da relazioni (spesso di sudditanza) politiche-economiche-militari. Gli altri (e sono la maggioranza) la pensano diversamente.
Le famose democrazie africane.
Forse giusto 4 ce ne sono, gli altri ovviamente fanno il filo agli autocrati come loro.
Il tuo post è un'ulteriore lampante dimostrazione dell'arroganza e della presunzione dell'occidente e di chi pretende di farsi portavoce dei suoi "valori". Con l'aggravante di una buona manciata di disprezzo neo-coloniale.
Qualche altra patente da distribuire o per oggi hai finito?


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da White Mamba »

che bene la nato. orgogliosi di farne parte.

Immagine
Immagine
Immagine

(scusate la formattazione ma non sapevo come fare altrimenti)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

White Mamba ha scritto: mercoledì 29 giugno 2022, 10:02 che bene la nato. orgogliosi di farne parte.

Immagine
Immagine
Immagine

(scusate la formattazione ma non sapevo come fare altrimenti)

L'ingresso di Svezia e Finlandia a scapito dei Kurdi. La cosa peggiore è che si ripetono pari pari le stesse porcate del recente passato. Oggi l'Europa si ritrova in una situazione di merda perchè per 25 anni tutti han dato corda a Putin. Ora per dare contro a Putin si da corda ad uno che pochi mesi fa fu definito da Draghi come 'un dittatore' e che non è certamente più democratico o meno guerrafondaio rispetto all'omologo Russo.

La Nato andava sciolta 32 anni fa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Il democraticissimo Erdogan? Quello che tiene l' Europa per le palle stipando nei suoi confortevoli centri di accoglienza centinaia di migliaia di migranti usabili come arma di fine mondo? Come si dice in questi casi: stai a guardare il curd... hem, il capello...


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina Effetto secondario ma potenzialmente pericoloso.

Messaggio da leggere da Road Runner »

Fino a qualche anno fa, quando si acquistava un dispositivo Gps, nelle avvertenze, a caratteri microscopici, era riportato che
in caso di conflitti, guerre, ecc... la Nasa si avvaleva la facoltà di introdurre un errore nella triangolazione, tale da rendere
inattendibili le rilevazioni.
Credo siamo arrivati anche a questo.
Sono due mattine che i miei due Garmin Forerunner 945 che uso (uno al polso destro, l'altro al sinistro, sennò cosa li ho a fare due polsi?),
danno rilevazioni completamente farlocche.
Sono andato sul forum Garmin ed è quasi andato in crash dai post con insulti e minacce per il disservizio!!
Ma la colpa non è di Garmin, ma degli americani. Il bello è che coi Forerunner posso scegliere di abbinare al sistema americano Gps, anche
il sistema Galileo (europeo) e Glonass (russo), ma non cambia niente, perchè il sistema Gps è predominante.
Ora, a me che corro su strada me ne sbatte meno di niente, ma la cosa diventa pericolosa per chi
pratica Trail fuoristrada, basati su tracce precaricate. Uno pensa di orientarsi bene, invece finisce in un burrone...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina Effetto secondario ma potenzialmente pericoloso.

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Road Runner ha scritto: mercoledì 29 giugno 2022, 20:25 Fino a qualche anno fa, quando si acquistava un dispositivo Gps, nelle avvertenze, a caratteri microscopici, era riportato che
in caso di conflitti, guerre, ecc... la Nasa si avvaleva la facoltà di introdurre un errore nella triangolazione, tale da rendere
inattendibili le rilevazioni.
Credo siamo arrivati anche a questo.
Sono due mattine che i miei due Garmin Forerunner 945 che uso (uno al polso destro, l'altro al sinistro, sennò cosa li ho a fare due polsi?),
danno rilevazioni completamente farlocche.
Sono andato sul forum Garmin ed è quasi andato in crash dai post con insulti e minacce per il disservizio!!
Ma la colpa non è di Garmin, ma degli americani. Il bello è che coi Forerunner posso scegliere di abbinare al sistema americano Gps, anche
il sistema Galileo (europeo) e Glonass (russo), ma non cambia niente, perchè il sistema Gps è predominante.
Ora, a me che corro su strada me ne sbatte meno di niente, ma la cosa diventa pericolosa per chi
pratica Trail fuoristrada, basati su tracce precaricate. Uno pensa di orientarsi bene, invece finisce in un burrone...
Io ho lo stesso modello ed effettivamente in un'uscita di nuoto in acque libere l'altroieri segnava una roba piuttosto assurda, ma non ci ho fatto caso perchè li sballa spesso è un problema mai risolto del tutto dall'uscita il rilevamento in acque libere. L'ultima volta che ho corso, sabato, sul solito percorso mi ha segnato tutto bene come al solito, spero non sia come dici perchè io lo uso spesso in montagna e pur non seguendo percorsi ci tengo che segni tutto alla perfezione

PS: come mai due?? :diavoletto:


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da robot1 »

Io ho il Forerunner 235 e non ho avuto problemi.
Già una volta successe qualcosa di analogo con i chipset Sony che equipaggiano i Forerunner 245 e anche altri dispositivi (sia stessa generazione Garmin, che Polar/Sunto/Coros).
In pratica erano sballati i dati che l'orologio recupera tramite web per il fixing veloce dei satelliti.
Infatti molti riportano che dopo un po' la traccia migliorava.
Probabile che sia lo stesso tipo di problema.
Se fosse un'anomalia del GPS, avrebbe interessato tutti i dispositivi.

P.S. il nuovo Forerunner 255 (e il 955) sembra molto interessante, con il nuovo chipset che permette una doppia precisione


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da chinaski89 »

robot1 ha scritto: mercoledì 29 giugno 2022, 22:43 Io ho il Forerunner 235 e non ho avuto problemi.
Già una volta successe qualcosa di analogo con i chipset Sony che equipaggiano i Forerunner 245 e anche altri dispositivi (sia stessa generazione Garmin, che Polar/Sunto/Coros).
In pratica erano sballati i dati che l'orologio recupera tramite web per il fixing veloce dei satelliti.
Infatti molti riportano che dopo un po' la traccia migliorava.
Probabile che sia lo stesso tipo di problema.
Se fosse un'anomalia del GPS, avrebbe interessato tutti i dispositivi.

P.S. il nuovo Forerunner 255 (e il 955) sembra molto interessante, con il nuovo chipset che permette una doppia precisione
Il 955 mi intriga, penso tra poco di passare il mio alla mia ragazza e prenderlo


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Road Runner »

E nella corsa di stamattina tutto tornato alla normalità.
Si dice che in Nasa stiano facendo "prove tecniche di non-trasmissione..." (per vedere di nascosto l'effetto che fa!).

Corro con due Forerunner 945 perché ho due polsi e i dati devono essere incontrovertibili e verificabili !


JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Io sono giovane, del 99.
Forse sto esagerando ma è la prima volta che una notizia politica mi fa piangere.
Sempre parlato male della nato, del governo, dei giornali et similia.

Ma una cosa così plateale non ci potevo credere.

Capisco che venga da disinteressarsi sempre più della politica perché tanto fa schifo, ma c'è un limite a tutto.

In questi giorni la nato (e ovviamente draghi) hanno letteralmente venduto i curdi per fare entrare Svezia e Finlandia nella nato.
Il fatto è semplicemente allucinante.
Quello che sta succedendo è inaccettabile, per un interesse becero e dettato da alleanze internazionali, l'Italia e l'unione europea vendono i curdi e si impegneranno a combatterli.

Sui giornali non si trova praticamente nulla. Potere politico e propagandistico alleati mentre si compie la peggiore porcata (da che io ricordi qualcosa) mai vista.

Oggi veramente ci ho riflettuto e niente, sono distrutto sul divano da un po' senza riuscire a riprendere in mano i quaderni


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beh ai curdi l'avevano già fatta sporchissima anni fa con Trump lasciandoli col cerino in mano dopo essersi fatto aiutare contro l'Isis. Al riguardo molto interessante Kobane calling di zerocalcare.

Di porcate se ne sono viste tante negli anni, anche di peggiori

Ora più che la Nato sono Svezia e Finlandia che hanno deciso di rinunciare a proteggere i rifugiati curdi per evitare di trovarsi in balia di Putin. Del resto i diritti e i principi sono cose molto belle, ma stringi stringi se vedi in pericolo la pellaccia e temi di finire come l'Ucraina, prima che ai diritti pensi a salvare la ghirba.. brutto ma più che comprensibile


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da nino58 »

chinaski89 ha scritto: giovedì 30 giugno 2022, 18:53 Beh ai curdi l'avevano già fatta sporchissima anni fa con Trump lasciandoli col cerino in mano dopo essersi fatto aiutare contro l'Isis. Al riguardo molto interessante Kobane calling di zerocalcare.

Di porcate se ne sono viste tante negli anni, anche di peggiori

Ora più che la Nato sono Svezia e Finlandia che hanno deciso di rinunciare a proteggere i rifugiati curdi per evitare di trovarsi in balia di Putin. Del resto i diritti e i principi sono cose molto belle, ma stringi stringi se vedi in pericolo la pellaccia e temi di finire come l'Ucraina, prima che ai diritti pensi a salvare la ghirba.. brutto ma più che comprensibile
È comunque la sudditanza di tutta la UE verso la Turchia che, oltre ad essere eticamente schifosa (ma qui ognuno fa le considerazioni che vuole), è un tirarsi le martellate sulle palle.
Cancellata Lepanto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina Effetto secondario ma potenzialmente pericoloso.

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Road Runner ha scritto: mercoledì 29 giugno 2022, 20:25 Fino a qualche anno fa, quando si acquistava un dispositivo Gps, nelle avvertenze, a caratteri microscopici, era riportato che
in caso di conflitti, guerre, ecc... la Nasa si avvaleva la facoltà di introdurre un errore nella triangolazione, tale da rendere
inattendibili le rilevazioni.
Credo siamo arrivati anche a questo.
Sono due mattine che i miei due Garmin Forerunner 945 che uso (uno al polso destro, l'altro al sinistro, sennò cosa li ho a fare due polsi?),
danno rilevazioni completamente farlocche.
Sono andato sul forum Garmin ed è quasi andato in crash dai post con insulti e minacce per il disservizio!!
Ma la colpa non è di Garmin, ma degli americani. Il bello è che coi Forerunner posso scegliere di abbinare al sistema americano Gps, anche
il sistema Galileo (europeo) e Glonass (russo), ma non cambia niente, perchè il sistema Gps è predominante.
Ora, a me che corro su strada me ne sbatte meno di niente, ma la cosa diventa pericolosa per chi
pratica Trail fuoristrada, basati su tracce precaricate. Uno pensa di orientarsi bene, invece finisce in un burrone...
Passa a Glonass :D


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Felice »

Libertà di pensiero e di informazione...
Schermata 2022-07-01 alle 20.05.02.png
Schermata 2022-07-01 alle 20.05.02.png (311.56 KiB) Visto 825 volte


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2022 - Invasione russa dell'Ucraina

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Aggiungi il prossimo capitolo "spese Nato" e la frittata è completa. Perché mettere la Nato in Finlandia, Svezia, rafforzare i contingenti ecc. chi è che paga?


Rispondi