Calcio italiano e internazionale

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 14:19 Mi ero perso questa cosa :D
Penso che volesse far passare il senso che, tra il ritorno di Lukaku all'Inter e il rinnovo latitante delle cariche sportive del Milan, la mia descrizione fosse dettata da complessi di inferiorità smentiti solo dopo un anno.
Purtroppo per Nino, il Milan è campione d'Italia e non deve cedere nessuno, l'Inter rimane una società costretta a vendere il suo migliore difensore e forse anche qualcun'altro per rientrare di una certa somma.
Certo, Marotta e Ausilio si stanno muovendo benissimo (tolte alcune eccezioni, tipo Correa o i due sudamericani con contratto pesantissimo) ma è come stare sul filo di un rasoio quando la proprietà ti costringe all'autofinanziamento: bastano poche mosse sbagliate e fai fatica a tirarti su.
Rispetto al fossato che si era manifestato solo tre anni fa, quando gli ex campioni d'Italia ingaggiavano Conte con stipendio in doppia cifra e lanciavano sul tavolo verde del calciomercato una discreta somma mentre dall'altra parte si presentava Giampaolo, beh le cose sono cambiate tanto. Quasi ribaltate, quasi.
La nuova stagione non può esser intitolata come in questi ultimi anni, perché un campionato con l'esito più falso dll'ultimo in Italia è difficile trovarlo. IL MIlan, che non aveva e non avrà con queste proprietà, l'interesse ad avere trofei, se non glieli regalano, è riuscito ad arrivare primo e chi vuoi che venda, visto che non ha giocatori di grande mercato, a parte Leao e forse Theo, ma per il primo basta aspettare che vada a parametre zero e il secondo che continui a scendere di condizione, come nelle ultime partite con la Francia. Fra Inter e MIlan il fossato di giocatori si accresce: da una parte arrivano Lukaky, Onana, Aslani, Bellanova e altri (forse Dybala), mentre sulla sponda strozzina chi? Origi a zero, che era il sesto nella gerarchia di Klop, dopo anche MInamino, andato al Monaco. Certo c'è stato un miracolo, davvero bisognerebbe crederci, perché uno scambio tipo Maignan vs Donnarumma in quanti secoli futuri potrà accadere? P.S. L'ex portiere del PSG e LIlle lo prenderei, fossi a capo di una squadra importante, come il Napoli, la Roma o la Lazio, ma sono solo esempi.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13163
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

Come brucia lemond, mi spiace tanto, dai che tra un mese si ricomincia e ti passa


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da robot1 »

lemond ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 15:11 La nuova stagione non può esser intitolata come in questi ultimi anni, perché un campionato con l'esito più falso dll'ultimo in Italia è difficile trovarlo.
Quindi, secondo i tuoi parametri, il classico titolo sarcastico ci stava benissimo


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

robot1 ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 19:21
lemond ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 15:11 La nuova stagione non può esser intitolata come in questi ultimi anni, perché un campionato con l'esito più falso dll'ultimo in Italia è difficile trovarlo.
Quindi, secondo i tuoi parametri, il classico titolo sarcastico ci stava benissimo
No perchè interpretando il pensiero di Carlo,questo campionato è stato talmente falso da rendere inutile perfino il sarcasmo del titolo solito. Invece penso che lo scudetto sia andato alla squadra più meritevole nel suo complesso, la tanto vituperata dirigenza strozzina, team manager competenti come Maldini, i giocatori hanno avuto un rendimento alto e costante. La vera sorpresa però è stata Pioli trasformatosi in allenatore vincente da sfigato qual' era, famoso per ciccare regolarmente derby e partite decisive. La differenza l' ha fatta lui anche perché Inzaghi dall' altra parte lo scudetto è riuscito a perderlo più volte. Assolutamente peccaminosi i due derby buttati in modo ridicolo con cambi senza senso. Sarebbe bastato pareggiarne solo uno, ed un allenatore alla Conte li avrebbe vinti ambedue, per vincere comunque il titolo.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 22:55
robot1 ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 19:21
lemond ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 15:11 La nuova stagione non può esser intitolata come in questi ultimi anni, perché un campionato con l'esito più falso dll'ultimo in Italia è difficile trovarlo.
Quindi, secondo i tuoi parametri, il classico titolo sarcastico ci stava benissimo
No perchè interpretando il pensiero di Carlo,questo campionato è stato talmente falso da rendere inutile perfino il sarcasmo del titolo solito. Invece penso che lo scudetto sia andato alla squadra più meritevole nel suo complesso, la tanto vituperata dirigenza strozzina, team manager competenti come Maldini, i giocatori hanno avuto un rendimento alto e costante. La vera sorpresa però è stata Pioli trasformatosi in allenatore vincente da sfigato qual' era, famoso per ciccare regolarmente derby e partite decisive. La differenza l' ha fatta lui anche perché Inzaghi dall' altra parte lo scudetto è riuscito a perderlo più volte. Assolutamente peccaminosi i due derby buttati in modo ridicolo con cambi senza senso. Sarebbe bastato pareggiarne solo uno, ed un allenatore alla Conte li avrebbe vinti ambedue, per vincere comunque il titolo.
Secondo me ormai quel titolo aveva perso ogni stilla del sarcasmo in quanto troppo reiterato, ma poi c'è da dire che si parlava anche di altri campionati coppe etc.
Per rispondere al carissimo Platini, devo dire:
a) Bravissimo PIoli :clap:
b) Maldini, ma soprattutto Massara, credo siano bravi e fortunati al contempo, perché non smetterò mai di dirlo, il destino del Mialn dell'anno scorso lo ha disegnato Raiola! Altrimenti i due bravi di qui, così come Pioli non sarebbero serviti a molto. (*)
c) Ho visto tre derby (mi è mancato l'ultimo, perché prima di mettermi in poltrona per la registrazione ho visto che a vincere erano stati gli altri) E solo in uno, finito 0-0 c'è stata vera parità o forse un po' meglio il MIlan, ma negli altri due (visti) e in quello che poi ho saputo com'è andato perso anche per un fallo non fischiato, si vedeva che fra le due squadre c'era un abisso e solo (probabilmente) l'errore di far tirare il secondo rigore a Lautaro (se è stato Inzaghi a scegliere) ha impedito che si arrivasse alla "goleada" e poi verso la fine c'è stata pure la possibilità della sconfitta! (Il calcio è aleatorio assai, purtroppo per me, e invece è il fascino per qualcun altro!)
d) la dirigenza non è sportiva è solo economico/finanziaria e soprattutto strozzina: non le importa i risultati che non si possono contabilizzare in funzione di una rivendita con profitto, è il famoso capitalismo di Nino, solo che in questo caso ci va aggiunto il termine -straccione, perché non è quello delle squadre inglesi, spagnole al vertice e PSG, Bayern, Juve/Inter negli altri campionati.
e) Infine proprio sotto la gestione Conte, l'Inter ha perso (forse) il primo scudetto quando, in vantaggio per 1-0 su Bologna e, con un gol in più, fece tirare il rigore al solito Lautaro, per non parlare poi di quello che il comunque grande allenatore, ancorché persona non commendevole, aveva combinato nei due anni di presenza in Coppa dei Campioni (Quelle del nonno non le considero per le squadre come l'Inter e la Juve, possono andar bene per il Milan, la Roma, la Lazio.

(*) Tornando dalla galera (galea) ho ascoltato la registrazione di una puntata de L'Équipe du Soir e e un argomento era quale portiere doveva scegliere Galtier per il PSG? Al termine del dibattito, la votazione del pubblico è stata 66% per ... provate un po' a dire chi? L'unico argomento portato dalla controparte è che aveva 23 anni e l'altro 35, quindi, se si ragiona in termini di capitalismo-straccione da strozzini, la scelta dovrebbe essere quella! :muro: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Erik ten Hag sa che le persone anziane al Man Utd

Aveva già concluso. Il ritorno di @Cristiano Ronaldo

Era stato un errore, anche prima che arrivasse Ralf Rangnick

Come manager.

Rangnick non era completamente convinto che Ronaldo

Potesse far fronte alle esigenze del suo sistema pressante.

In una delle poche occasioni che Rangnick ha chiesto a Ronaldo

di provare qualcos'altro nel suo modo di impostare la partita, per il
Derby contro il Manchester City ad aprile, Ronaldo

Ha deciso di volare in Portogallo per il fine settimana per trattare un

Problema del flessore dell'anca.

Alcuni giocatori hanno trovato il

Portoghese una presenza destabilizzante nello spogliatoio!

Fonte: Philip Buckingham, tradotto per me da Issardino :) :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8113
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 15:11 La nuova stagione non può esser intitolata come in questi ultimi anni, perché un campionato con l'esito più falso dll'ultimo in Italia è difficile trovarlo.
Ora prova a ripeterlo senza piangere :diavoletto:

"Esito falso" fa veramente spaccare :trofeo:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 10:40
lemond ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 15:11 La nuova stagione non può esser intitolata come in questi ultimi anni, perché un campionato con l'esito più falso dll'ultimo in Italia è difficile trovarlo.
Ora prova a ripeterlo senza piangere :diavoletto:

"Esito falso" fa veramente spaccare :trofeo:
A me piace esternare i sentimenti, mentre affermo quel che penso: e sembra faccia spaccare (al di là di chi sostiene che chi vince ha sempre ragione, forza Hitler e Stalin allora! ) che una squadretta formata dagli strozzini per, al massimo, arrivare in Coppa dei campioni, come l'anno prima, poi, per una serie di circostanze, casuali e no ...
P.S. Raiola Santo Subito! :muro: :grr: :muro:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Alessio Murgida, tifoso neroazzurro e conduttore di una diretta su Passione Inter, fra l'altro ha detto che spererebbe che ci fosse l'Inter sul Gobbonero (Cristiano Ronaldo), invece del Napoli!!?? Un'affermazione così non può, s.m, passare inosservata e soprattutto senza risposta, per cui la spedirò a lui, anche se prima la inserirò qui. :)
Prologo: Parlerò del Gobbonero (soprannome derivante dal gioco di carte, per chi non lo sapesse) a cominciare dalla stagione calcistica nella quale si è trasferito dal M.U. al Real Madrid, di quel che ha fatto prima non so molto e poi forse (a quel che rammento (poco) era un giocatore diverso).
Dalla stagione 2009-2010 i risultati della squadra acquirente (Real - Juventus - M.U.) sono sotto gli occhi di tutti: costui fa giocare peggio la squadra e ottiene risultati più modesti per la stessa e migliori solo per le sue statistiche! Il che è anche ovvio, essendo una prima donna che gioca solo per se stesso e, a questo proposito, si può far riferimento a quanto a scritto in questi giorni Philip Buckingham. Ma uno che ama il calcio e ne capisce, come chi legge, non può non tener conto di un simile fatto, altrimenti anche Icardi sarebbe da esaltare, perché di gol ne ha fatti tanti. Qualcuno sostiene che il Real Madrid ha perso molto dopo l'abbandono di tal Ronaldo, ma è vero? NO, perché se si guardano i dati, le Merengues hanno vinto due titoli di campione di Spagna nei dieci anni con lui in squadra e due nei quattro anni successivi alla dipartita. Se si torna indietro, ai nove anni precedenti l'arrivo dell'ancora non Gobbonero, vale a dire dalla stagione 2000-01 e agli otto anni successivi, le lighe vinte dai blancos sono 4. :D
E ora veniamo alle Coppe, per vincere le quali ti/vi chiedo: che cosa occorre in primis? A me la risposta pare ovvia e cioè occorre vincdere la finale, tutto il resto è fuffa, perché per una squadra ambiziosa, come il Real e le altre di livello simile, arrivare in finale e perdere, dove è posto l'accento? Anche per il P.S.G. che non ha mai vinto una Coppa dei Campioni nella sua storia, così come il M. City, come credete siano stati presi quegli 0-1 contro il Bayern forse più forte di sempre e con il Chelsea? P.S. Tuchel non ha nemmeno finito la stagione dopo! :grr:
Detto ciò, ci dobbiamo concentrare esclusivamente sulle finali, lasciando perdere le fasi precedenti, che sono agli effetti dei famosi tituli di Mou, irrilevanti. Naturalmente parlo di "Coppe Serie", non le coppette nazionali, come l'ultima che ha vinto l'Inter, per cui qualcuno è contento (io no, sono molto contrariato invece per la perdita dello scudetto!) o peggio, quelle inventate per far cassetta e che si basano su uno o pochi incontri. Vogliamo considerare fra queste, la Nation League? Forse sì, forse no, ma possiamo accettarla.
Possiamo dire che, se inseriamo la Nation League che il Nostro ha partecipato a 5+1 finale (4 Coppe campioni, una N.L. e una nei campionati Europei del 2016 in panchina, come infortunato). Tutte queste competizioni sono state vinte dalla di lui squadra, ma solo in un caso ha segnato! Il che significa che le altre cinque volte è stato o nullo (Portogallo-Francia 1-0 rete di Eder, suo sostituto) o disutile, perché se lui non segna, che cosa volete che possa dare al gioco della squadra? La volta che è andato in gol è in Real - Juve del 2017 (4-1) dove ha segnato il primo e il terzo gol, per cui possiamo dire che il contributo, se non decisivo (propenderei a credere che la svolta dell'incontro si sia avuta per la rete di Casemiro), per lo meno importante. Poi, purtroppo per i suoi tifosi, non c'è altro! P.S. Naturalmente non conto i gol su rigore al 120' o dopo. :diavoletto: Che sono semplicemente aneddotici, ossia che ci si diffonde in fatti o episodi estranei all'importanza e alla serietà del quadro o del giudizio in oggetto.
Per quanto riguarda il percorso alla Juventus, possiamo, per divertirci, confrontare il percorso in Coppa fra la Juve con lui e il Real senza e avrebbe detto Endrigo "se le cose stanno così ...
- primo anno Real eliminato negli ottavi dall'Aiax e Juve nei quarti sempre dall'Aiax, sia detto per inciso che al Real non mancava solo il Gobbonero, bensi colui che era stato determinante in almeno due delle ultime finali vinte dai blancos (e anche per il campionato vale lo stesso e cioè i reiterati infortuni di G. Bale). Nel secondo anno eliminati agli ottavi entrambi: il Real dal Manchester City e la Juve dal Lyon. Nel terzo, Porto agli ottavi e semifinale per Zidane, che nulla ha potuto contro la strategia del più grande allenatore del mondo. L'ultimo, tutti conoscono la cavalcata di Benzema, che da quando non ha più le catene del portoghese attaccate a certe parti del corpo, si avvia a ottenere quel che mai aveva pensato prima, anche se è un premio stupido, ma per i media (pronuncia mèdia) no! Riassumendo qual è stato il percorso meno peggio? Giudichi chi vuole, come meglio crede, io mi fido. :diavoletto:
Continiamo e, dopo che la "Vecchia signora" aveva perso per la prima volta il campionato italiano, I dirigenti della Juve non dormivano la notte proprio perché con il Gobbonero in mano non era facile trovare un imbecille disposto a sborsare un cifra colossale per lo stipendio di chi, dovunque vada ... vedi sopra.
Sulla stagione con il M.U dell'anno scorso, è riuscito nell'impresa di far arrivare sesta una squadra che, l'anno prima, era giunta seconda e che, nell'interstagione, si era rafforzata con Sancho e Varane, quindi non occorre aggiungere molto altro, se non rimandare di nuovo al commento di Philip Buckingham.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Galtier allenatore del PSG ha fatto la prima scelta (SBAGLIATA) e ha detto che il portiere titolare sarà quello con le gambe gialle! :dunce:
Il motivo, naturalmente è che piglia troppo di stipendio e non può andare altrove, anche se forse una soluzione ci sarebbe: in prestito gratis al Milan e si riprende Maignan, che proviene dalla primavera del PSG.
Galtier ha dovuto comunque scegliere, perché l'alternanza non va bene: Gigio non sopporta la pressione... specie quella di Benzema :crazy:
P.S. Gerry Cavallo una volta, parlando delle doti tecniche di costui disse: la sua uscita migliore, per il Milan, è stata quella verso Parigi. :diavoletto: e con i piedi è ridicolo!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3606
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

lemond ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 15:21 Sulla stagione con il M.U dell'anno scorso, è riuscito nell'impresa di far arrivare sesta una squadra che, l'anno prima, era giunta seconda e che, nell'interstagione, si era rafforzata con Sancho e Varane, quindi non occorre aggiungere molto altro, se non rimandare di nuovo al commento di Philip Buckingham.
Solo che lui, che li ha fatti arrivar sesti, è stato il miglior giocatore della stagione e lo United non ha vinto neanche una partita senza di lui, mentre Sancho e Varane sono stati pietosi (specialmente il primo, avrà fatto due gol e un assist in tutta la stagione o qualcosa su quest'ordine di grandezza). Sono arrivati sesti perché hanno fatto tutta la stagione senza guida tecnica e sopratutto caratteriale (su questo, passare da Solskjaer a Rangnick è stato passare dalla padella alla brace), in più hanno perso il miglior giocatore della stagione precedente (Greenwood) per un caso giudiziario.
Vediamo cosa succede quest'anno, l'acquisto di Eriksen mi piace molto, invece Malacia ci sta ma non copre una necessità immediata (la situazione a sinistra in basso non è rosea ma comunque molto meglio che a destra). Vediamo come procede il mercato, c'è ancora un mese prima dell'inizio del campionato


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

chinaski89 ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 10:40
lemond ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 15:11 La nuova stagione non può esser intitolata come in questi ultimi anni, perché un campionato con l'esito più falso dll'ultimo in Italia è difficile trovarlo.
Ora prova a ripeterlo senza piangere :diavoletto:

"Esito falso" fa veramente spaccare :trofeo:
Espressione un po' iperbolica, nello stile di lemond🙂.
Diciamo che tra difensori che spariscono buttandosi a terra a tre metri dalla porta, assist dei portieri avversari, mezze squadre con controfigure in campo, nelle ultime cinque sei giornate, proprio tutta questa sensazione di battaglia in campo aperto questo campionato non l'ha data...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 7:04 Solo che lui, che li ha fatti arrivar sesti, è stato il miglior giocatore della stagione e lo United non ha vinto neanche una partita senza di lui, mentre Sancho e Varane sono stati pietosi (specialmente il primo, avrà fatto due gol e un assist in tutta la stagione o qualcosa su quest'ordine di grandezza). Sono arrivati sesti perché hanno fatto tutta la stagione senza guida tecnica e sopratutto caratteriale (su questo, passare da Solskjaer a Rangnick è stato passare dalla padella alla brace), in più hanno perso il miglior giocatore della stagione precedente (Greenwood) per un caso giudiziario.
Vediamo cosa succede quest'anno, l'acquisto di Eriksen mi piace molto, invece Malacia ci sta ma non copre una necessità immediata (la situazione a sinistra in basso non è rosea ma comunque molto meglio che a destra). Vediamo come procede il mercato, c'è ancora un mese prima dell'inizio del campionato
Farei più attenzione riguardo alle affermazioni del tipo evidenziato, è molto, ma molto, temeraria (la prima), sbagliata la la seconda. Prima che arrivasse il Gobbonero i red-devils erano secondi in classifica (dietro al Tottenham) con sette punti in tre giornate (ergo un paio di partite l'avranno vinte, no? Con il Polpo e Bruno che si avviavano alla miglior stagione della loro carriera. Poi dalla quarta, purtroppo, costui è stato dovuto schierare secondo i propri desideri e addio spogliatoio, allenatore etc.
Perché con il povero Solskjaer l'anno prima il M.U. era arrivato secondo (non sesto!). Tu evidentemente, come tanti, pensi che il calcio sia uno sport individuale e quindi i giocatori sono bravi (o no) secondo i rispettivi numeri. Invece le cifre, se si sanno leggere, ci dicono che lui e il fallimento della squadra sono legati (da quando è al Real) a filo doppio. Vedi il messaggio abbastanza esaustivo, credo, che ho scritto in precedenza.
Sancho e Varane: il primo non ha avuto il rendimento previsto, ma è giovane e il primo anno doveva ambientarsi (forse), Varane, al netto degli infortunii, ha fatto una stagione normale, mica è uno dei migliori centrali al mondo, senza Sergio Ramos o la difesa impostata da Dechamps per la nazionale francese, dove tutti devono coprire! Però meglio di Lindeloff sarà stato, no?
Quanto a Greenwood, mi hai fornito un'assistenza meravigliosa: ha segnato 5 gol in tutto il campionato, prima del fatto grave con la fidanzata, ebbene 3 li ha realizzati mentre non c'era il Gobbomalefico/nero (prima tre partite) e gli altri due nelle restanti 15! :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3606
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Sei tu che hai scritto che sono arrivati sesti per colpa di un solo giocatore. Per me sono arrivati sesti per colpa degli altri venti.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8113
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

herbie ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 7:43
chinaski89 ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 10:40
lemond ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 15:11 La nuova stagione non può esser intitolata come in questi ultimi anni, perché un campionato con l'esito più falso dll'ultimo in Italia è difficile trovarlo.
Ora prova a ripeterlo senza piangere :diavoletto:

"Esito falso" fa veramente spaccare :trofeo:
Espressione un po' iperbolica, nello stile di lemond🙂.
Diciamo che tra difensori che spariscono buttandosi a terra a tre metri dalla porta, assist dei portieri avversari, mezze squadre con controfigure in campo, nelle ultime cinque sei giornate, proprio tutta questa sensazione di battaglia in campo aperto questo campionato non l'ha data...
Sensazione errata che deriva dal tifo, ci sta


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 8:09 Sei tu che hai scritto che sono arrivati sesti per colpa di un solo giocatore. Per me sono arrivati sesti per colpa degli altri venti.
No, sono le statistiche di squadra a dirlo, non io. Ho scritto altre cose, se leggi bene, e cioè che dove arriva LUI la squadra non esiste più e quindi è chiaro che non si può analizzare con argomenti seri il rendimento dei singoli, che sono tutti legati a filo doppio, triplo etc. compreso, anzi, soprattutto l'allenatore. Ma pensa un po' al povero Galtier, che ha dovuto ufficializzare la titolarità di Donnarumma che, lui sì, quasi da solo, ha buttato fuori il PSG dalla Coppa dei campioni, quando gli altri giocatori non passeranno al G.G. (Grande Giggio) la palla, perché avranno paura che lui la regali agli avversari, è chiaro che poi sarà colpa di tutta la squadra la sconfitta, ma ... Spero di essere stato più chiaro. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 8:19 Sensazione errata che deriva dal tifo, ci sta
Purtroppo per i milanisti è sempre così, prima e anche dopo il BerlusKa! :grr: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8113
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 8:31
chinaski89 ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 8:19 Sensazione errata che deriva dal tifo, ci sta
Purtroppo per i milanisti è sempre così, prima e anche dopo il BerlusKa! :grr: :crazy:
Vabbè tu non fai proprio testo 🤣


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 8:55
lemond ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 8:31
chinaski89 ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 8:19 Sensazione errata che deriva dal tifo, ci sta
Purtroppo per i milanisti è sempre così, prima e anche dopo il BerlusKa! :grr: :crazy:
Vabbè tu non fai proprio testo 🤣
C'è chi non fa testo e chi non ha testa, ma unicuique suum e contenti tutti. :crazy: :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8113
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 9:06
chinaski89 ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 8:55
lemond ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 8:31

Purtroppo per i milanisti è sempre così, prima e anche dopo il BerlusKa! :grr: :crazy:
Vabbè tu non fai proprio testo 🤣
C'è chi non fa testo e chi non ha testa, ma unicuique suum e contenti tutti. :crazy: :cincin:
Azzo che battutona. Innovativa. Per fortuna di calcio parli ancora così ci si fa due risate con le astruse teorie-fiume distrutte dalla dura realtà


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 9:10
lemond ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 9:06
chinaski89 ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 8:55

Vabbè tu non fai proprio testo 🤣
C'è chi non fa testo e chi non ha testa, ma unicuique suum e contenti tutti. :crazy: :cincin:
Azzo che battutona. Innovativa. Per fortuna di calcio parli ancora così ci si fa due risate con le astruse teorie-fiume distrutte dalla dura realtà
Guarda che avevi provato te a fare qualcosa di simile, però mi sembra che i tuoi sforzi per sminuire gli avversari siano inani e di fronte alla pochezza degli argomenti non resta che rifugiarsi nel ridere e questo ho fatto. Lungi da me voler fare saddio cosa, ma di fronte a color che pensano di essere sapienti e invece non sono nemmeno saccenti :crazy: ... che ci vuoi far? Stammi bene e alla prossima. :diavoletto: :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8113
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Non ho alcun bisogno di sminuire (presunti) avversari che ci pensano già benissimo da soli vai tranquillo

Io sto sempre benone, stammi bene tu piuttosto che il bassino correrà ancora per un bel po'


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

lemond ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 8:31
chinaski89 ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 8:19 Sensazione errata che deriva dal tifo, ci sta
Purtroppo per i milanisti è sempre così, prima e anche dopo il BerlusKa! :grr: :crazy:
No prima direi proprio di no....il Milan è una delle poche squadre nella cui storia c'è una netta cesura come tra l'avanti Cristo e il dopo Cristo, ma i favoritismi non c'entrano: c'entra l'avvento di un sistema di gestione ed investimenti che per molto tempo fu avanti dieci anni rispetto agli altri e di cui ancora oggi, in certi frangenti in cui comincia a contare qualcosa, si risente come un'onda lunga.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 10:41
lemond ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 8:31
chinaski89 ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 8:19 Sensazione errata che deriva dal tifo, ci sta
Purtroppo per i milanisti è sempre così, prima e anche dopo il BerlusKa! :grr: :crazy:
No prima direi proprio di no....il Milan è una delle poche squadre nella cui storia c'è una netta cesura come tra l'avanti Cristo e il dopo Cristo, ma i favoritismi non c'entrano: c'entra l'avvento di un sistema di gestione ed investimenti che per molto tempo fu avanti dieci anni rispetto agli altri e di cui ancora oggi, in certi frangenti in cui comincia a contare qualcosa, si risente come un'onda lunga.
Hai ragione, solo che mi riferivo al prima, nel senso che i tifosi non si accorgevano che i Presidenti erano tutti, mi pare, avanzi di galera. :) Poi però è stato molto peggio! E i veri amanti del calcio milanisti (ne conosco diversi) sono diventati "ex". :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13163
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

Qua si leggono delle robe sul Milan che han del paranormale, se Romagnoli che si butta la palla in porta da solo è ok ma se Terracciano sbaglia rinvio no, se il Sassuolo prende 5 gol in 30 minuti a Napoli va bene ma se si fa surclassare dal Milan giocando in trasferta pur essendo sul campo di casa non va bene, se il Verona con l'Inter fa la comparsa va bene, etc etc.
Accettate serenamente il verdetto di questo campionato, che se certi episodi arbitrali fossero avvenuti in senso inverso saremmo stati sommersi da un certo tipo di stampa amica che affolla le redazioni delle testate sportive italiane.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 15:53 Qua si leggono delle robe sul Milan che han del paranormale, se Romagnoli che si butta la palla in porta da solo è ok ma se Terracciano sbaglia rinvio no, se il Sassuolo prende 5 gol in 30 minuti a Napoli va bene ma se si fa surclassare dal Milan giocando in trasferta pur essendo sul campo di casa non va bene, se il Verona con l'Inter fa la comparsa va bene, etc etc.
Accettate serenamente il verdetto di questo campionato, che se certi episodi arbitrali fossero avvenuti in senso inverso saremmo stati sommersi da un certo tipo di stampa amica che affolla le redazioni delle testate sportive italiane.
Bravo Udra, chi se l'è buttata la palla in porta da solo nel derby d'andata? :diavoletto: Credo tu sia un milanista più sportivo di altri e ti chiedo, ma pensi davvero che il Milan abbia dimostrato di essere la miglior squadra della stagione calcistica italiana 2021-22 o magari, anche se questo è un altro discorso, senza Raiola lo scudetto se lo sarebbe probabilmente sognato? :dubbio: :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Puntata speciale su un canale che mi garba poco, ma in questo caso :worthy: , perché l'invitato è colui che da sempre per me è stato il giocatore/persona più importante del mondo. E che nell 88° anno di età possiede la lucidità di un giovane. :clap: L'unico difetto, s.m. è che usa (troppo spesso) la parola che più odio! :muro: :D



Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Lugano - Inter ore 18 e 30 - Trattandosi di un’esclusiva Sportitalia, la partita sarà visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre. Oltre a poterla seguire comodamente in TV, Lugano-Inter verrà trasmessa anche in streaming sul sito di Sportitalia (www.sportitalia.com). E potrà essere seguita LIVE on demand anche sulla App di Sportitalia, ma anche attraverso altre piattaforme (Google Chromecast, Amazon FireStick, Android TV, Google Chromecast e Rakuten TV)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: martedì 12 luglio 2022, 23:28 Immagine
Per me vendere un giocatore di 27 anni e mezzo (Milan Škriniar) a circa 70 milioni di euro sarebbe una notizia più che buona per un tifoso interista, specie se si confronta con il Chelsea, che ha lasciato andar via (per non fargli l'adeguamento del contratto che richiedeva) un difensore come Antonio Rudiger che, secondo me, è meglio dello slovacco, anche se due anni più vecchio.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

Prima le mie domande sul calcio le mettevo sempre sulla sezione del campionato di Serie A ma visto che le mie domande fanno parte anche sopratutto di competizioni internazionali scrivo qui

Allora qui metto dei miei vecchi messaggi che non avevo trovato risposta, poi sotto delle cose nuove soprattutto sul calcio femminile visto che in questi giorni ci sono gli Europei


Allora qui il primo mio messaggio su questo forum a Maggio sullo spreco delle luci accese anche di giorno
MarcoP ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 1:56 dunque si parla tanto di risparmiare energia... però ho notato che in tutti gli stadi anche nelle partite di giorno lasciano sempre le luci accese, perché?



Al minuto 0:50 si vedono appunto le luci tutte accese nonostante fossero le 15 di un pomeriggio di sole senza neanche una nuvola, capisco magari d'inverno che già alle 16.30 è quasi notte fonda ma considerando che è Maggio e il tramonto a Milano è praticamente alle 21 non trovo il senso
Qui una cosa sul calcio SudAmericano
MarcoP ha scritto: lunedì 6 giugno 2022, 1:17
comunque ho un ultima domanda riguardo appunto al calcio: allora per quanto riguarda le sudamericane, loro a differenza di noi UEFA le qualificazioni le fanno solo per i mondiali, visto che alla Coppa America ci partecipano sempre tutte 10, però quindi a parte che quest'anno con i mondiali in inverno è un po diverso, ma se fosse stato un anno normale con i mondiali che sarebbero iniziati in questi giorni, poi noi da Settembre Nations League e da Marzo qualificazioni Euro2024, ma loro farebbero solo amichevoli in attesa del biennio 24/25 per le qualificazioni appunto per i Mondiali 2026?
Qui invece 2 cose sulle coppe europee
MarcoP ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 19:18
Innanzitutto, cosa significa "BYE"? C'è spesso in gare ad eliminazione diretta, e da quello che ho capito è che una squadra passa direttamente al turno successivo senza sfidare nessuno, ma come mai? Ad esempio era successo lo scorso inverno in Europa League che quando è iniziata la guerra hanno squalificato le squadre russe e quindi il Lipsia che doveva affrontare lo Spartak Mosca è andato avanti direttamente senza giocare, però ho notato che succede anche altre volte, ad esempio proprio nel primo turno preliminare di Champions che si giocherà questa settimana, sulle partite Maribor-Shakhtyor Soligorsk e HJK-RFS, c'è scritto che le perdenti che "retrocedono" in Conference League, vanno al secondo turno preliminare ma non affrontano nessuno e passano direttamente il turno, e anche l'anno scorso sempre in Conference nel secondo turno preliminare che lo Shamrock Rovers è andato direttamente al terzo turno
MarcoP ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 19:18 Poi sempre riguardo alle coppe europee, come mai fanno i sorteggi molto prima di giocare anche addirittura 2 turni preliminari? Cioè lo scorso 14 e 15 giugno hanno sorteggiato gli accoppiamenti del 5-6 e 12-13 Luglio e anche del 19-20 e 26-27 Luglio, e poi sembra fatto apposta che il 18 Luglio, quindi con ancora un turno di andata e ritorno da giocare, si sorteggerà già il terzo turno preliminare del 2-3 e 9 Agosto, stessa cosa poi per un altro sorteggio il 1 Agosto, appunto prima di altre 2 partite da giocare
Mi ricordo che nel 2019 Mazzarri che allenava il Torino si era anche lamentato che ancora prima di affrontare i bielorussi dello Shakhtyor Soligorsk sapevano già che se passavano il turno avrebbero trovato al 99% il Wolverhampton
Ora qui più che una domanda è una ricerca che ho fatto sulla nostra nazionale
MarcoP ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 19:18 Passiamo invece ora alla nazionale, allora ho fatto una ricerca e ho guardato bene tutte le nazionali che ha affrontato l'Italia, allora per le europee mancano solo Gibilterra e Kosovo ( che però sono nate nel 2015 ) e Andorra, che nonostante esista dal 1997 non abbiamo mai avuto l'occasione di affrontarla, poi per le SudAmericane mancano solo Bolivia, Colombia e Venezuela
Ora faccio prima invece ad elencare quelle che abbiamo affrontato: allora per l'Africa almeno una volta Algeria, Camerun, Costa d'Avorio, Egitto, Ghana, Marocco, Nigeria, SudAfrica e Tunisia; per l'Oceania solo la Nuova Zelanda ( in realtà anche l'Australia ma ora è con la confederazione asiatica ); per l'Asia solo Arabia Saudita, Corea del Nord e del Sud, Cina e Giappone; e infine per il NordAmerica, Canada, Costa Rica, Haiti, Messico e USA
Diciamo che le europee abbiamo molte più occasioni considerando che facciamo tutte le varie qualificazioni agli Europei e ai Mondiali, mentre per le altre praticamente solo ai Mondiali, visto che ora non c'è più neanche la Confederations Cup ( nel 2013 per l'Oceania potevamo giocare contro Tahiti )
Qui invece dove verranno disputati i prossimi Europei e Mondiali
MarcoP ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 19:18 Riguardo invece ai prossimi grandi eventi, intanto gli Europei 2028 e 2032 che a Settembre 2023 verranno assegnati: per il 2028 c'è la candidatura congiunta addirittura a 5 di Inghilterra, Irlanda, Irlanda del Nord, Scozia e Galles, e la Turchia, per il 2032 invece solo Italia e Turchia, quindi a questo punto se le candidature rimangono queste e nel 2028 vengono assegnati alla Turchia ( che è da un sacco di volte che ci prova :D ) penso che per il 2032 in automatico li faranno in Italia, se però per il 2028 vincerà la candidatura a 5, non penso saranno qualificate tutte di diritto, e poi non è un po scomodo con così tanti paesi? L'Inghilterra da sola non riesce?
MarcoP ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 19:18 Riguardo invece ai Mondiali, assegneranno solo nel 2024 quelli del 2030, quindi solo con 6 anni di tempo per preparare tutto, a differenza di 2018 e 2022 che li avevano assegnati insieme nel 2010

Per il 2030 le candidare dovrebbero essere Marocco, oppure candidatura a 4 in SudAmerica con Uruguay, Argentina, Paraguay e Cile, qui in Europa invece Portogallo e Spagna oppure Romania, Grecia, Bulgaria e Serbia
Tra l'altro nel 2030 saranno 100 proprio dal primo Mondiale in Uruguay
Poi so che si era anche parlato di una possibile candidatura dell'Italia insieme mi sembra all'Arabia Saudita, ma che senso avrebbe con 2 paesi così distanti?
Riguardo invece a quelli del 2034, c'è una candidatura a 5 con Indonesia ( che l'anno prossimo ospiterà il Mondiale U20 ), Malesia, Singapore, Thailandia e Vietnam, poi anche la Cina, insieme Australia e Nuova Zelanda ( che tra un anno ospiteranno il Mondiale femminile ), poi anche addirittura Zimbabwe, Egitto e Nigeria
Per me l'ideale sarebbe Portogallo e Spagna per il 2030 e Australia e Nuova Zelanda per il 2034, sono le uniche che avrebbero tutto per organizzare un evento così importante

Allora veniamo ora al calcio femminile, stavo guardando i risultati delle qualificazioni a questi Europei e ho notato che Bulgaria, Lussemburgo, Andorra, Armenia, Gibilterra, Liechtenstein e San Marino non hanno nemmeno partecipato, allora San Marino nemmeno ha la nazionale femminile, Liechtenstein e Gibilterra hanno giocato la loro prima partita a Giugno 2021 quindi magari ora inizieranno le qualificazioni per gli Europei dal 2025 e per i Mondiali dal 2027, mentre le prime 4 hanno la nazionale da diversi anni quindi hanno proprio rinunciato, anche se comunque Bulgaria e Lussemburgo stanno facendo le qualificazioni per i Mondiali 2023, che io direi avrebbe più senso provare le qualificazioni agli Europei, è comunque quasi impossibile riuscire a qualificarsi ma almeno li una piccola percentuale in più c'è visto che ci sono più posti

E restando al calcio femminile ho visto che in questi giorni si sta disputando anche la Copa America e la Coppa d'Africa, però ho letto che valgono come qualificazioni per i prossimi Mondiali in Australia e Nuova Zelanda, come mai loro non fanno le normali qualificazioni come noi in Europa? Cioè in questi giorni ci sono gli Europei ma per qualificarsi ai Mondiali ci sono appunto le qualificazioni che termineranno a Settembre, e poi mi è sembrato strano che addirittura anche in Nord America dove il calcio femminile è molto più seguito anche li non fanno le qualificazioni, o è perché giocano molte più partite e quindi non date disponibili?


Veniamo ora al calcio maschile, per quanto riguarda la riforma della Champions dal 2024 ho letto che ci sarà un girone unico da 36 squadre ( ovviamente non giocheranno tutti contro tutti altrimenti tra andata e ritorno ci sarebbero ben 70 partite ) e ogni squadra ne affronterà 8, però quindi la classifica verrà lo stesso fatta tutta insieme anche con squadre che non si sono incontrare tra di loro? Cioè in pratica si potrebbe fare un paragone tipo con le qualificazioni ai Mondiali o agli Europei dove poi sui vari gironi fanno la classifica delle migliori seconde quindi è una classifica mischiata di gruppi diversi
Poi comunque Champions ed Europa League ne affronteranno 8 mentre se non sbaglio in Conference League solo 6, quindi bisognerà aggiungere 2 date per la fase a gironi visto che ora ce ne sono 6, o che magari eliminano i play-off

Tornando all'Europa League con la riforma dello scorso anno ha meno partite visto che ce ne sono molte di più in Conference League, però nonostante abbia un turno preliminare e un play-off, il preliminare viene chiamato lo stesso terzo turno e non primo, penso sia per riallinearsi a Champions e Conference, però comunque essendo solo uno bastava chiamarlo anche semplicemente turno preliminare e poi play-off

Poi non ho mai capito perché gli Europei U17 hanno 16 squadre, mentre quelli U19, che quindi sono più importanti, solo 8
Ma comunque volevo chiedere se qualcuno sa come funzioneranno ora le qualificazioni per questi 2 tornei, avevo sentito che dovevano cambiare facendo una spece di Nations League con promozioni e retrocessioni come mi sembra hanno già fatto con gli stessi tornei ma femminili, però comunque ho guardato ad esempio le qualificazioni per gli Europei U17 del prossimo anno e dovrebbero rimanere ancora così, con il nostro girone che comprende anche Grecia, Finlandia e Kosovo



Ora invece chiedo una cosa un pò più difficile, in pratica in questi giorni che ci sono i preliminari di Champions sugli stadi comunque non ci sono i loghi della Champions, gli sponsor della UEFA, soprattutto anche la grafica della Champions quindi queste cose che ho elencato ci sono solo dalla fase a gironi? E quindi allora le partite di adesso non vengono organizzate dalla UEFA ma dalle singole squadre di casa? Ho notato la stessa cosa anche ad esempio per le qualificazioni ai Mondiali, che invece poi ai Mondiali veri e propri ci sono gli sponsor della FIFA...

E a proposito di sponsor, ho notato che sulla partita Germania-Italia dello scorso Giugno di Nations League sui tabelloni a bordo campo c'erano quasi tutti sponsor italiani, come mai nonostante fossimo in Germania? Quando siamo in Italia ci sono sempre i nostri soliti sponsor ( Lete, Poste Italiane... ) mai di squadre che ospitiamo


Infine una domanda sul sorteggio della Serie A, per generare tutti gli incontri di ogni giornata c'è il computer che fa tutto lui, perché ovviamente non è un sorteggio tipo i gironi della Champions che bisogna estrarre le palline, però una volta che non c'era la tecnologia di adesso come lo facevano il sorteggio? Perché comunque è quasi impossibile farlo "a mano" visto che bisogna incastrare tutti gli incontri ad ogni giornata senza che si ripetano


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8113
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da chinaski89 »

:boh: la malora


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

MarcoP ha scritto: venerdì 15 luglio 2022, 19:08

E a proposito di sponsor, ho notato che sulla partita Germania-Italia dello scorso Giugno di Nations League sui tabelloni a bordo campo c'erano quasi tutti sponsor italiani, come mai nonostante fossimo in Germania? Quando siamo in Italia ci sono sempre i nostri soliti sponsor ( Lete, Poste Italiane... ) mai di squadre che ospitiamo


Infine una domanda sul sorteggio della Serie A, per generare tutti gli incontri di ogni giornata c'è il computer che fa tutto lui, perché ovviamente non è un sorteggio tipo i gironi della Champions che bisogna estrarre le palline, però una volta che non c'era la tecnologia di adesso come lo facevano il sorteggio? Perché comunque è quasi impossibile farlo "a mano" visto che bisogna incastrare tutti gli incontri ad ogni giornata senza che si ripetano
1) probabilmente i tedeschi avevano una altra regia
Quindi avevano le telecamere da un lato dello stadio
Noi dall altro
Se lo guardavi sull ard avevi solo sponsor tedeschi
2) troppe variabili
Le squadre della stessa città non possono giocare in casa nella stessa giornata per esempio
Poi tante altre


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

Per chi ha Infinity+, ma veramente le fanno vedere tutte? Se si, addirittura con la telecronaca o mettono magari solo l'audio originale dallo stadio?

Immagine


Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

L' imprescindibile Dudelange - Pyunik Yerevan la faranno Caressa e Bergomi, le altre le fa tutte Marianella, ma in sloveno.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 14:56 L' imprescindibile Dudelange - Pyunik Yerevan la faranno Caressa e Bergomi, le altre le fa tutte Marianella, ma in sloveno.




PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
udra
Messaggi: 13163
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

Clima sereno e disteso a Torino, il DS e l'allenatore ripresi a insultarsi e spintonarsi, il primo che dà a Cairo del testa di cazzo.
Non so juric come possa non essersi ancora dimesso, aspetto trepidante la prima conferenza stampa della stagione.


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

:pinocchio:
Winter ha scritto: sabato 16 luglio 2022, 6:04
MarcoP ha scritto: venerdì 15 luglio 2022, 19:08

E a proposito di sponsor, ho notato che sulla partita Germania-Italia dello scorso Giugno di Nations League sui tabelloni a bordo campo c'erano quasi tutti sponsor italiani, come mai nonostante fossimo in Germania? Quando siamo in Italia ci sono sempre i nostri soliti sponsor ( Lete, Poste Italiane... ) mai di squadre che ospitiamo


Infine una domanda sul sorteggio della Serie A, per generare tutti gli incontri di ogni giornata c'è il computer che fa tutto lui, perché ovviamente non è un sorteggio tipo i gironi della Champions che bisogna estrarre le palline, però una volta che non c'era la tecnologia di adesso come lo facevano il sorteggio? Perché comunque è quasi impossibile farlo "a mano" visto che bisogna incastrare tutti gli incontri ad ogni giornata senza che si ripetano
1) probabilmente i tedeschi avevano una altra regia
Quindi avevano le telecamere da un lato dello stadio
Noi dall altro
Se lo guardavi sull ard avevi solo sponsor tedeschi
2) troppe variabili
Le squadre della stessa città non possono giocare in casa nella stessa giornata per esempio
Poi tante altre
Al sorteggio "casuale" dei calendari di serie A non ho mai creduto del tutto.
E da quando ci sono sorteggi diversi per andata e ritorno ancor meno...


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

Anche De Laurentiis nel 2011 non ci credeva molto :lol:


albopaxo
Messaggi: 2183
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da albopaxo »

herbie ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 10:30 :pinocchio:
Winter ha scritto: sabato 16 luglio 2022, 6:04
MarcoP ha scritto: venerdì 15 luglio 2022, 19:08

E a proposito di sponsor, ho notato che sulla partita Germania-Italia dello scorso Giugno di Nations League sui tabelloni a bordo campo c'erano quasi tutti sponsor italiani, come mai nonostante fossimo in Germania? Quando siamo in Italia ci sono sempre i nostri soliti sponsor ( Lete, Poste Italiane... ) mai di squadre che ospitiamo


Infine una domanda sul sorteggio della Serie A, per generare tutti gli incontri di ogni giornata c'è il computer che fa tutto lui, perché ovviamente non è un sorteggio tipo i gironi della Champions che bisogna estrarre le palline, però una volta che non c'era la tecnologia di adesso come lo facevano il sorteggio? Perché comunque è quasi impossibile farlo "a mano" visto che bisogna incastrare tutti gli incontri ad ogni giornata senza che si ripetano
1) probabilmente i tedeschi avevano una altra regia
Quindi avevano le telecamere da un lato dello stadio
Noi dall altro
Se lo guardavi sull ard avevi solo sponsor tedeschi
2) troppe variabili
Le squadre della stessa città non possono giocare in casa nella stessa giornata per esempio
Poi tante altre
Al sorteggio "casuale" dei calendari di serie A non ho mai creduto del tutto.
E da quando ci sono sorteggi diversi per andata e ritorno ancor meno...
basta vedere cosa è successo il champions....


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

udra ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 1:16 Clima sereno e disteso a Torino, il DS e l'allenatore ripresi a insultarsi e spintonarsi, il primo che dà a Cairo del testa di cazzo.
Non so juric come possa non essersi ancora dimesso, aspetto trepidante la prima conferenza stampa della stagione.
Venti anni fa, retrocessione e fallimento, scendemmo in 50mila in strada a Torino, per contarci.
Pensavo fosse il punto più basso della nostra Storia, ma sbagliavo.
Ora quel patrimonio umano di appartenenza è stato distrutto.
Non c'è più nulla.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

A cesena ho visto una bella partita finita in parità giustamente, anche se sul secondo gol del Lyon c'era un fallo su Bastoni. L'unica cosa che mi dispiace è che Aslani non possa giocare di più. Visto anche Liverpool-M.City e, al solito Guardiola quando incontra squadre forti, perde. Certo la premier la vince, perché gli ci rientra di tenere in panchina Foden o Grielish (s.s.s.c.) oltre a Gurdugan e altri e quindi alla lunga il valore maggiore si fa sentire, anche se il Liverpool gli è vicino. Però lo avevano preso per vincere la Coppa e lì teste e lische! 🤣


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

Villiam Vecchi (28 dicembre 1948 - 3 agosto 2022), valido portiere diventato poi uno dei migliori preparatori in circolazione.

Visse le serate di maggior gloria nel 1973, contribuendo alla vittoria del Milan in finale di Coppa delle Coppe nella durissima partita contro il Leeds (decisa da una punizione di Chiarugi al terzo minuto) e soprattutto della Coppa Italia, in cui i rossoneri, smaltita la tremenda delusione di Verona, sconfissero la Juventus ai calci di rigore. Vecchi neutralizzò quelli di Anastasi, Bettega e Spinosi.


Immagine


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

La Fiorentina se la dovrà vedere con il Twente ( Olanda ) per accedere ai gironi di Conference League


Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

Claudio Garella (16 maggio 1955 - 12 agosto 2022). Portiere sui generis capace dell'impresa più unica che rara di vincere lo scudetto col Verona e con il Napoli (il primo dei due conquistati dai partenopei).

Atleta di stazza notevole, divenne famoso per il suo stile assolutamente non convenzionale per il tempo e, per certi versi, anticipatore rispetto a quello dei colleghi futuri. Amava soprattutto respingere il pallone con i piedi, cosa ben più affine agli estremi difensori del futsal che a quelli del calcio a 11, guadagnandosi anche il soprannome di "Garellik". Caso ha voluto che sia venuto a mancare a pochissimi giorni da Verona-Napoli, una delle partite che aprirà il prossimo campionato italiano.

Immagine


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da MarcoP »

A poche ore dall'inizio del nostro campionato ( con la Serie B che si è già aperta ieri sera con il pareggio 2 - 2 tra Parma e Bari ), torno alle coppe europee, per una statistica che ho letto su un sito e che ho voluto approfondire

Dunque queste sono le nazionali che non hanno mai portato una loro squadra ai gironi delle 3 coppe ( Champions, Europa e Conference )

Lituania
Kosovo
Liechtenstein
Irlanda del Nord
Bosnia Erzegovina
Malta
San Marino
Islanda
Isole Fær Øer
Montenegro
Andorra
Galles

In verde la Lettonia, perché quest'anno comunque o in Europa o in Conference comunque una squadra la porterà, in rosso le 6 nazionali che anche quest'anno al 100% non avranno squadre, mentre in arancio le 5 nazionali che ancora possono sperare di portare una loro squadra ( comunque solo in Conference )
Tra queste 5, la più difficile è Malta, che dovrà affrontare i serbi del Partizan, poi abbastanza difficile anche per Bosnia e Liechtenstein, che affronteranno rispettivamente Slovan Bratislava e Rapid Vienna, le più abbordabili sono Kosovo e Irlanda del Nord che se la vedranno rispettivamente con i macedoni dello Shkupi e i lettoni dell'RFS Riga
Poi il sorteggio dei gironi il 25 Agosto per la Champions e il 26 per Europa e Conference

Rimanendo in tema di sorteggi, nel prossimo autunno e inverno avremo:

_ sorteggio qualificazioni Euro2024
_ sorteggio e assegnazione Finals Nations League 2023
_ sorteggio qualificazioni e assegnazione Women's Euro 2025
_ sorteggio qualificazioni e assegnazione Euro U21 2025


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da dietzen »

Fragonard ha scritto: venerdì 12 agosto 2022, 16:24 Claudio Garella (16 maggio 1955 - 12 agosto 2022). Portiere sui generis capace dell'impresa più unica che rara di vincere lo scudetto col Verona e con il Napoli (il primo dei due conquistati dai partenopei).

Atleta di stazza notevole, divenne famoso per il suo stile assolutamente non convenzionale per il tempo e, per certi versi, anticipatore rispetto a quello dei colleghi futuri. Amava soprattutto respingere il pallone con i piedi, cosa ben più affine agli estremi difensori del futsal che a quelli del calcio a 11, guadagnandosi anche il soprannome di "Garellik". Caso ha voluto che sia venuto a mancare a pochissimi giorni da Verona-Napoli, una delle partite che aprirà il prossimo campionato italiano.
Garella è un ricordo della mia infanzia, di quando giocavo con le figurine, era molto amato da noi ragazzini dell'epoca per il suo stile particolare.
Ma mi dispiace soprattutto dopo aver letto oggi alcuni articoli dai quali si capisce che non se la passava benissimo negli ultimi anni, sia per problemi di salute che per il senso di essere stato dimenticato dal mondo del calcio.


albopaxo
Messaggi: 2183
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da albopaxo »

MarcoP ha scritto: sabato 13 agosto 2022, 12:12 Rimanendo in tema di sorteggi, nel prossimo autunno e inverno avremo:

_ sorteggio qualificazioni Euro2024
_ sorteggio e assegnazione Finals Nations League 2023
_ sorteggio qualificazioni e assegnazione Women's Euro 2025
_ sorteggio qualificazioni e assegnazione Euro U21 2025
Il 25 c'è la sosta per quell'inutile competizione partorita da ceferin...
A questo punto era più logico anticipare tutto di 1 settimana e nel weekend prima del mondiale fare queste partite inutili...


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

I ciclisti inizian bene.
Ma il mio Toro stasera potrebbe fare l'impresa storica.


:gluglu:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Rispondi