Calcio italiano e internazionale

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

La prestazione di Gollini a Istanbul di stasera conferma che il Brunello continua a godere di parecchi estimatori, specie se in Toscana. :drink: :diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

MA... MUBUAHAHAHAHAH...




Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

Anche dalle parti di Salerno negli ultimi giorni qualcuno deve essersi montato troppo la testa e puntualmente poi arrivano gli schiaffoni.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Fragonard ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 22:44 Anche dalle parti di Salerno negli ultimi giorni qualcuno deve essersi montato troppo la testa e puntualmente poi arrivano gli schiaffoni.
Chi ? Il Pozzecco del calcio ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

nino58 ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 22:52
Fragonard ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 22:44 Anche dalle parti di Salerno negli ultimi giorni qualcuno deve essersi montato troppo la testa e puntualmente poi arrivano gli schiaffoni.
Chi ? Il Pozzecco del calcio ?
Qualcuno o alcuni che evidentemente hanno creduto di colpo di avere per le mani il Real Madrid o il Bayern Monaco e non più la Salernitana, dimenticando quindi che i punti salvezza si fanno innanzitutto negli scontri diretti. Poi se viene altro tanto di guadagnato.


Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

La domanda non è sul come veda le partite mastro Giampaolo. La domanda è come abbia fatto questa Sampdoria a pareggiare contro Juventus e Lazio. Credo però che qualche risposta la si possa trovare tornando a qualche giorno fa.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

Zaniolo, con questa testa, farà sempre poca strada.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Buon inizio di campionato :x
Tanti problemi
Temo non saranno facili da risolvere


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

Perdere quando giochi male è un conto, ma quando fai una partita come quella di stasera e prendi due gol su due tiri, beh ti viene voglia di buttare giù un muro.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Da quanto tempo non perdevano, contemporaneamente, Juve, Inter e Milan ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

udra ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 22:55 Perdere quando giochi male è un conto, ma quando fai una partita come quella di stasera e prendi due gol su due tiri, beh ti viene voglia di buttare giù un muro.
Io non faccio commenti ma da queste prime giornate ho già capito molte cose. Se giochi sempre solo in 11 o meno di 11 (viste altre partite) non sempre ce la fai da solo. Staremo a vedere, niente di nuovo per ora.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

Fragonard ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 22:59 Staremo a vedere, niente di nuovo per ora.
Però non possiamo subire gol ogni volta alla prima, e quasi unica, occasione concessa e capita con una regolarità preoccupante quest'anno.
Segni l'1-1, lo stadio è incendiato e sei in fiducia, non puoi in nessun pianeta lasciare due metri a Simeone (altra cappellata di Tomori che ha iniziato l'anno parecchio male).


Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

udra ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 23:04
Fragonard ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 22:59 Staremo a vedere, niente di nuovo per ora.
Però non possiamo subire gol ogni volta alla prima, e quasi unica, occasione concessa e capita con una regolarità preoccupante quest'anno.
Segni l'1-1, lo stadio è incendiato e sei in fiducia, non puoi in nessun pianeta lasciare due metri a Simeone (altra cappellata di Tomori che ha iniziato l'anno parecchio male).
Lascio dire tutto a te, caro. Come ho già detto qui dentro è impossibile parlare in maniera obiettiva della nostra squadra.
Io potrei fare mille considerazioni tecniche e tattiche ma è inutile. A parti invertite stasera si sarebbe letto di tutto.


albopaxo
Messaggi: 2183
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da albopaxo »

La partita di stasera non ci ha detto chi vincerà lo scudetto... ma sicuramente chi non lo vincerà... Nonostante abbia vinto il napoli arriverà dietro alle 2 milanesi


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

L' Arsenal è una squadra che spesso ha fatto parlare di sé per la valorizzazione dei giovani e ieri, nei minuti finali della partita vinta 3-0 in casa del Brentford, ha scritto un'altra pagina di storia: al minuto 92 infatti è sceso in campo Ethan Nwaneri, centrocampista nato il 21 marzo 2007 che con i suoi 15 anni 5 mesi e 28 giorni è diventato il più giovane esordiente della Premier.

Di contro in Francia in Nizza-Angers (finita 0-1) Jean-Claire Todibo (difensore ex Barcellona e Benfica) è stato espulso dopo appena 9 secondi dall'inizio della partita, subendo così la più rapida espulsione di sempre. A vedere le immagini comunque a me il rosso è parso molto dubbio (sicuramente l'intervento di Todibo da regolamento non lo era affatto, così come non mi è parsa neppure chiara l'occasione da gol, visti i diversi altri difensori che c'erano nei paraggi).


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 22:55 Perdere quando giochi male è un conto, ma quando fai una partita come quella di stasera e prendi due gol su due tiri, beh ti viene voglia di buttare giù un muro.
Per una volta devo dirti che hai ragione, nella partita di ieri il MIlan non sembra nemmeno parente delle altre volte che l'avevo visto l'anno scorso e anche nel derby, tutto sommato aveva tratto vantaggio della pochezza dell'Inter.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8846
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Se il campionato finisse adesso andrebbero in Champions League Napoli, Atalanta, Udinese e Lazio.
A Sky ci sarebbe un suicidio di massa...


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da il_panta »

Anche io ieri sono stato impressionato dal Milan, nettamente superiore al Napoli, così come era stato nettamente superiore all'Inter nel derby. Mancava anche Leao, a mio parere giocatore ben più importante del pur ottimo Osimhen. Giroud ieri ha fatto degli errori, ma la sensazione è che fisicamente stia molto meglio rispetto alla scorsa stagione. La mossa di Pioli di inserire Dest l'ho trovata azzardata. Ci stava di togliere l'ammonito Calabria, ma avrei inserito Kalulu terzino destro ad affrontare Kvara, data la scarsa attitudine difensiva di Dest. Pioli ha preparato benissimo la partita e parlare col senno di poi è troppo facile, ma l'ho pensato dal principio. Comunque anche il Napoli è un'ottima squadra in cui tutti sanno cosa devono fare, il loro problema sarà mantenere la stabilità emotiva.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

In tanti avevamo paura di quel cambio, non perché dest sia una sciagura ma sostituzioni del genere spesso fanno più male che bene.
E infatti l'unica volta che sono riusciti a isolare il georgiano contro il diretto marcatore è venuto fuori il danno, ma per il resto non è mai stato un patema.
Poi a fine gara si è venuto a sapere che Calabria aveva un piccolo fastidio muscolare e si è proceduto in maniera precauzionale a levarlo dal campo.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da il_panta »

udra ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 18:22 In tanti avevamo paura di quel cambio, non perché dest sia una sciagura ma sostituzioni del genere spesso fanno più male che bene.
E infatti l'unica volta che sono riusciti a isolare il georgiano contro il diretto marcatore è venuto fuori il danno, ma per il resto non è mai stato un patema.
Poi a fine gara si è venuto a sapere che Calabria aveva un piccolo fastidio muscolare e si è proceduto in maniera precauzionale a levarlo dal campo.
Secondo me levarlo era giusto, perché contro Kvara io vorrei sempre avere la possibilità di spendere un giallo senza lasciare in 10 la mia squadra. Tanto più che hai un giocatore come Kalulu, abituato a giocare a destra e forte nell'uno contro uno. Detto ciò, Pioli di calcio ne capisce mille volte più di me e quindi avrà avuto i suoi buoni motivi che io non sono in grado di capire, il mio era un commento privo di presunzione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

il_panta ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 16:26 Giroud ieri ha fatto degli errori, ma la sensazione è che fisicamente stia molto meglio rispetto alla scorsa stagione.
Giroud finora, in considerazione anche della sua età, ha fatto anche troppo. Abbiamo ancora un ragazzino molto giovane (Lazetic, classe 2004) che è un oggetto misterioso e comprensibilmente non pronto per reggere il peso di un attacco come il nostro, nel momento in cui ti vengono a mancare per infortunio Origi (che non si è ancora ben capito da cosa sia limitato, visto che ha subito un serio infortunio mesi fa e pare che non si sia ancora ripreso totalmente ) e Rebic (quella doppietta all'Udinese ci aveva fatto illudere che il periodo buio fosse alle spalle, purtroppo ci si è messa l'ernia discale) - Ibra non lo cito perché, per quanto valido e ancora capace di segnare nel nostro campionato, non puoi pensare di affidarti ad un 41enne - l'unica altra soluzione sarebbe quella di far giocare De Ketelaere da finto centravanti o da prima punta pura ma Charles ha ancora quella timidezza tipica di chi deve ben trovare la sua ideale collocazione in campo. Fa belle giocate ma non ha ancora quella fame agonistica che ci vuole per questo Milan, gli va dato tempo per trovare la sua collocazione ideale perché scarso a priori non è.

Ne consegue che il modo più efficace per trovare la via del gol sia quello di affidarsi al Leao che salta sistematicamente l'uomo e prova a servire l'assist o tenta la giocata per trovare il gol. Giroud fa il suo nel fare a sportellate e far valere l'esperienza in certi movimenti da centravanti consumato ma chiaramente non si può chiedergli la luna.

Su Dest io personalmente avrei quantomeno aspettato nel fare quella sostituzione (onestamente non so se credere o meno al fatto dell'infortunio di Calabria), proprio perché l'ho visto giocare al Barcellona e la fase difensiva è proprio quella deve imparare materialmente a fare. Ricordo la sera contro il PSG dove si trovò Mbappé dal suo lato col transalpino che ci fece ciò che voleva. La soluzione poteva essere spostare Kalulu lì ma la contemporanea ammonizione di Kjaer ha indotto Pioli a non prendere alcun tipo di rischio, viste certe situazioni arbitrali che ci sono sempre e sistematicamente contrarie.

Su Kvaratskhelia io sono sincero: è un giocatore che ha un gran talento e mi è piaciuto molto in quest'avvio di stagione ma francamente ieri sera, se dovessi parlare da osservatore superpartes, mi ha deluso (e in questo credo che molto vada dato merito all'avversario che ha incontrato). Per i mezzi tecnici che avrebbe mi sarei aspettato uno che come Leao parte in velocità e salta sistematicamente due o tre avversari palla al piede prima di tentare il tiro o l'assist, invece è stato praticamente cancellato dal campo ed ha avuto modo di conquistare il rigore più per ingenuità dell'avversario diretto che per meriti propri. Poi ovvio che certe cose ci stanno ed in questo siamo stati molto bravi noi, però per l'eco mediatico che già gli hanno creato mi sarei veramente aspettato di trovare uno che ci facesse impazzire o ci tenesse in costante apprensione. Cosa che il pur bravo georgiano ieri non ha fatto mai.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Sì, però... questo meraviglioso Milan che ha messo sotto Inter (anche nel risultato) e Napoli ( nel gioco) è dietro al Napoli di tre e avanti all'Inter di due.
Sta perdendo molti punti pure lui.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

Oddio Kvaratskhelia cancellato dal campo quando è stato una spina nel fianco tutta la partita, rigore compreso, sarà uscito palla al piede dal pressing di due tre giocatori dieci volte....insomma. Il centrocampo del Napoli ha tenuto egregiamente il campo, fasce comprese, con possesso palla e manovra. Semmai la difesa del Napoli non è stata impeccabile come in altre occasioni.
Raspadori semmai è stato annullato, non certo Kvara....

Ne approfitto per fare un discorso più ampio. Io noto una fastidiosa, per mio gusto personalissimo, rugbizzazione del calcio italiano, che nulla ha a che vedere col "gioco maschio" all'inglese.
Da circa un anno a questa parte ogni partita si vedono una quantità di palle perse durante la manovra su chiare cariche, spallate contro schiena, ancate, spinte. Sono tutti falli, da regolamento. Arriva il giocatore in corsa da dietro su chi riceve palla, gli da una spinta o ancata in corsa sbilanciandolo, gamba messa davanti ( fino a prova contraria se non prendi prima la palla è sgambetto, quindi fallo tutta la vita) e una volta su due porta via la palla e parte il contropiede senza fischio. Dal momento che sono comunque tutti falli fischiabili, tre quattro volte l'arbitro ferma il contropiede e ovviamente fa innervosire tutti perché poi il metro non è lo stesso.
Non fischiare tutte queste cariche significa svantaggiare chi tenta di giocare palla al piede, squadre tecniche con giocatori tecnici, a vantaggio di squadre che puntano tutto sul fisico e sulle palle rubate distruggendo il gioco
Più di metà dei gol vengono da ripartenze di questo genere su palle rubate, ma se la ripartenza è fallosa va fermata e data ka punizione dal limite.
Mi pare una fastidiosa involuzione verso un gioco ruvido e anche un poco sleale.
Dico questo a seguito della discussione sullespulsione di Di Maria, giocatore tecnico proveniente da un campionato che protegge i giocatori tecnici, guarda caso in seguito alla solita carica pesante da dietro sul portatore di palla che in Italia viene fischiata una volta su cinque, e probabilmente a questa fastidiosa cosa non è abituato.

Poi certo c'è chi odia la "costruzione dal basso" e preferisce il lancio lungo e la corsa, de gustibus...


Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

herbie ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 22:25 Oddio Kvaratskhelia cancellato dal campo quando è stato una spina nel fianco tutta la partita, rigore compreso, sarà uscito palla al piede dal pressing di due tre giocatori dieci volte....insomma. Il centrocampo del Napoli ha tenuto egregiamente il campo, fasce comprese, con possesso palla e manovra. Semmai la difesa del Napoli non è stata impeccabile come in altre occasioni.
Raspadori semmai è stato annullato, non certo Kvara....
Abbiamo visto partite diverse e non è neppure la prima volta, non c'è problema. ;) .

Probabilmente ho sbagliato io a fare la considerazione perché quando c'è di mezzo il Milan qui vengono raccontate "verità alternative", tuttavia per me il giocatore che, come si suol dire, "spacca la partita" fa tutto un altro genere di cose. Altrimenti ha ragione chi dice che ormai bastano 2-3 partite giocate ad un livello appena superiore a "buono" per essere meritevoli dell'appellativo di fuoriclasse.


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

non so se qualcuno si intende di fantacalcio... dopo 2 anni sabatici sono tornato a farlo con i miei amici... di solito iniziavamo dalla 3°giornata questa volta purtroppo iniziamo così tardi...

parere sulla mia rosa? fanta a 10, no mod, +1 imbattibilità, 800 crediti
perin 3 rui patricio 42 svilar 1
mazzocchi 12 pograncic 1 rogerio 1 schuurs 10 zappacosta 1 buongiorno 1 danilo 5 di lorenzo 16
milinkovic savic 91 strefezza 15 vilhena 3 vlasic 35 gyasi 1 agudelo 1 makengo 1 verdi 1
berardi 151 nico gonzalez 15 lauriente 1 lautaro martinez 345 okereke 11 kouame 1


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

Luca90 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 23:22 non so se qualcuno si intende di fantacalcio... dopo 2 anni sabatici sono tornato a farlo con i miei amici...

parere sulla mia rosa? fanta a 10, no mod, +1 imbattibilità, 800 crediti
perin 3 rui patricio 42 svilar 1
mazzocchi 12 pograncic 1 rogerio 1 schuurs 10 zappacosta 1 buongiorno 1 danilo 5 di lorenzo 16
milinkovic savic 91 strefezza 15 vilhena 3 vlasic 35 gyasi 1 agudelo 1 makengo 1 verdi 1
berardi 151 nico gonzalez 15 lauriente 1 lautaro martinez 345 okereke 11 kouame 1
In rapporto qualità-prezzo giudicherei abbastanza buono solo il centrocampo. In attacco potevi fare di meglio (per me spendere così tanto per Berardi è una follia), in porta pure insomma (non ho tutta questa fiducia sulla difesa della Roma, inoltre Rui Patricio non mi ha mai convinto del tutto perché troppo lunatico e difatti a Udine si è visto), ora che rientrerà Szczesny praticamente ti ritroverai a dover sperare sempre nella Roma.


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 23:29
Luca90 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 23:22 non so se qualcuno si intende di fantacalcio... dopo 2 anni sabatici sono tornato a farlo con i miei amici...

parere sulla mia rosa? fanta a 10, no mod, +1 imbattibilità, 800 crediti
perin 3 rui patricio 42 svilar 1
mazzocchi 12 pograncic 1 rogerio 1 schuurs 10 zappacosta 1 buongiorno 1 danilo 5 di lorenzo 16
milinkovic savic 91 strefezza 15 vilhena 3 vlasic 35 gyasi 1 agudelo 1 makengo 1 verdi 1
berardi 151 nico gonzalez 15 lauriente 1 lautaro martinez 345 okereke 11 kouame 1
In rapporto qualità-prezzo giudicherei abbastanza buono solo il centrocampo. In attacco potevi fare di meglio (per me spendere così tanto per Berardi è una follia), in porta pure insomma (non ho tutta questa fiducia sulla difesa della Roma, inoltre Rui Patricio non mi ha mai convinto del tutto perché troppo lunatico e difatti a Udine si è visto), ora che rientrerà Szczesny praticamente ti ritroverai a dover sperare sempre nella Roma.
per aiutarti nella tua analisi ti metto i prezzi dei giocatori migliori:
portieri: maignan 90 musso 57 meret e handa 50 provedel 45 rui patricio 41 szczney 31(il polacco era ultimo per questo ho preso rui patricio perchè se perdevo poi il polacco ero senza portiere)
difensori: theo 75 dumfries 43 udogie 33 kim 30 bremer 26 lazzari tomori skriniar 25
centrocampisti: kvara 121 milinkovic 91 barella 76 zielinski 72 pellegrini 66 de katalaere 51 zaccagni e pereya 50 koopmeiners 46 f.anderson 44 chiesa 41 pogba e politano 40
attaccanti: immobile 380 lautaro 345 lukaku 320 vlahovic 300 osimhen 290 giroud 281 leao 234 abraham 203 arnautovic e raspadori 200 beto 190 pinamonti 160 berardi 151 zapata 130 milik 126 dybala 125 ( per me berardi è tra i 10 migliori attaccanti in ottica fanta tra 8 e 10°posto, alla fine essendo uscito tra i primi è tra quelli meno pagati)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

Si avevo notato che rispetto al solito avevate a disposizione molti più crediti di quelli che si hanno (solitamente il massimo che sentivo era 500). Tuttavia, secondo il mio punto di vista (dato che ce l'hai mostrata per avere pareri), credo che si potesse fare di meglio. Ci sono giocatori che, se giocassi io, non prenderei mai e poi mai ma appunto quella sarebbe la mia visione.

Comunque più avanti facci sapere come procede, a volte con le giuste intuizioni si fanno ottimi risultati. Un po' di anni fa un mio caro amico vinse il Fantacalcio facendo, in attacco, molto affidamento su Maccarone e Ciofani.


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 23:43 Si avevo notato che rispetto al solito avevate a disposizione molti più crediti di quelli che si hanno (solitamente il massimo che sentivo era 500). Tuttavia, secondo il mio punto di vista (dato che ce l'hai mostrata per avere pareri), credo che si potesse fare di meglio. Ci sono giocatori che, se giocassi io, non prenderei mai e poi mai ma appunto quella sarebbe la mia visione.

Comunque più avanti facci sapere come procede, a volte con le giuste intuizioni si fanno ottimi risultati. Un po' di anni fa un mio caro amico vinse il Fantacalcio facendo, in attacco, molto affidamento su Maccarone e Ciofani.
sisi era per avere pareri per questo ho cercato poi di dare più dati possibili con i prezzi d'acquisto...
la mia strategia in partenza era
maignan
kvara o milinkovic + vlasic
berardi+lautaro...

la mia top 10 degli attaccanti era più o meno in ordine:
immobile vlahovic lautaro lukaku osimhen abraham giroud berardi zapata leao ... quindi volevo prendere 2 di questi sapendo che immobile + vlahovic era impossibile o immobile +lukaku... quindi a un super top potevo affiancare uno degli ultimi tra leao/berardi/zapata o magari un beto o un arnautovic che però sono andati a prezzi maggiori... io berardi lo avevo al mio primo fanta nel 2015, poi mai più avuto... speriamo riesca a fare come nelle ultime stagioni intorno ai 15 gol...

a centrocampo volevo un top tra kvara e milinkovic + vlasic...

in porta volevo maignan ma a 90 ho dovuto mollare...

in difesa non avevo grosse ambizioni tranne due che stanno facendo bene come mazzocchi e schuurs che magari non andavano a troppo...


l'ultimo anno che ho fatto il fanta era l'anno del covid e avevo il blocco atalanta papu-ilicic-zapata + de paul e handanovic in porta... chiusi 3°...

alla fine nel fanta il fattore culo incide molto, se becchi tanti gol puoi fare poco... vediamo...

grazie del parere :-)

p.s. per esempio al posto di berardi te avresti puntato uno zapata?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

Luca90 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 23:51 p.s. per esempio al posto di berardi te avresti puntato uno zapata?
Preso a prezzo non esorbitante poteva starci. Per dire,per gli standard che vi siete dati io non sarei andato oltre i 70 crediti. Perché se sta bene è chiaro che può essere determinante ma negli ultimi tempi anche gli infortuni l'hanno limitato non poco.

Comunque sia poteva essere stuzzicante una scommessa come Dybala, che se non dovesse avere infortuni seri credo che quest'anno possa tornare tranquillamente in doppia cifra. Poi magari si può cercare di scovare qualcosa d'interessante tra le provinciali: Beto ha fatto già bene al primo anno a Udine, così pure poteva essere interessante Henry che a Venezia si era ben comportato tutto sommato (il problema è che il Verona ha avuto un avvio pessimo). Dia, che veniva dal Villareal, ha cominciato davvero bene a Salerno mentre Piatek temo che si sia abbastanza smarrito, sarebbe gran cosa se chiudesse con almeno 8-9 gol a fine campionato.

Dalle prime partite a me era piaciuto molto il piglio di Dessers della Cremonese che, a dispetto della classifica, non ha fatto sempre figure pessime come domenica, anzi... Invece sul Sassuolo ho curiosità di rivedere Alvarez, mi sembra che si muova bene e a Torino ha fatto un gol da centravanti vero. Magari non ha avuto le fanfare del suo omonimo Julian finito a Manchester sponda City ma pare che tra i giovani prospetti godesse di molta considerazione.


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Fragonard ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 1:16
Luca90 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 23:51 p.s. per esempio al posto di berardi te avresti puntato uno zapata?
Preso a prezzo non esorbitante poteva starci. Per dire,per gli standard che vi siete dati io non sarei andato oltre i 70 crediti. Perché se sta bene è chiaro che può essere determinante ma negli ultimi tempi anche gli infortuni l'hanno limitato non poco.

Comunque sia poteva essere stuzzicante una scommessa come Dybala, che se non dovesse avere infortuni seri credo che quest'anno possa tornare tranquillamente in doppia cifra. Poi magari si può cercare di scovare qualcosa d'interessante tra le provinciali: Beto ha fatto già bene al primo anno a Udine, così pure poteva essere interessante Henry che a Venezia si era ben comportato tutto sommato (il problema è che il Verona ha avuto un avvio pessimo). Dia, che veniva dal Villareal, ha cominciato davvero bene a Salerno mentre Piatek temo che si sia abbastanza smarrito, sarebbe gran cosa se chiudesse con almeno 8-9 gol a fine campionato.

Dalle prime partite a me era piaciuto molto il piglio di Dessers della Cremonese che, a dispetto della classifica, non ha fatto sempre figure pessime come domenica, anzi... Invece sul Sassuolo ho curiosità di rivedere Alvarez, mi sembra che si muova bene e a Torino ha fatto un gol da centravanti vero. Magari non ha avuto le fanfare del suo omonimo Julian finito a Manchester sponda City ma pare che tra i giovani prospetti godesse di molta considerazione.
A me beto piaceva ma è andato a 190...
Dybala la notizia dell'infortunio 5 minuti prima dell'asta ha fatto spaventare molti me compreso che sono un estimatore della joya...
Dia è andato a 57 Io l'ho rilanciato fino a 40 mi pare...

Su Alvarez fuori dal contesto fanta pensi possa togliere il posto a pinamonti? A Torino schuurs se l'è messo in tasca a pinamonti...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

Luca90 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 2:06 Su Alvarez fuori dal contesto fanta pensi possa togliere il posto a pinamonti? A Torino schuurs se l'è messo in tasca a pinamonti...
Non lo posso escludere. Pinamonti sembra sempre che debba esplodere ma finora il vero e proprio salto non è ancora riuscito a farlo. Vero che Alvarez è un 2001, quindi ancora abbastanza giovane. In ogni modo dipenderà anche dal contesto generale, onestamente la squadra di Dionisi non mi ha esaltato per nulla sotto il profilo del gioco. Anche contro di noi (che giocammo ben più svogliati quel giorno) fecero una partita pessima.


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Fragonard ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 2:24
Luca90 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 2:06 Su Alvarez fuori dal contesto fanta pensi possa togliere il posto a pinamonti? A Torino schuurs se l'è messo in tasca a pinamonti...
Non lo posso escludere. Pinamonti sembra sempre che debba esplodere ma finora il vero e proprio salto non è ancora riuscito a farlo. Vero che Alvarez è un 2001, quindi ancora abbastanza giovane. In ogni modo dipenderà anche dal contesto generale, onestamente la squadra di Dionisi non mi ha esaltato per nulla sotto il profilo del gioco. Anche contro di noi (che giocammo ben più svogliati quel giorno) fecero una partita pessima.
Penso e spero che il Sassuolo col ritorno di Berardi prima e traore piu tardi riprenda a giocare bene e ad essere produttivo davanti... però tra Scamacca e pinamonti mi sembra ci sia parecchio differenza al momento...
Alvarez se non sbaglio lo hanno pagato bei soldi (sui 15/18) quindi ci credono molto e col toro ha fatto più lui in 5' che pinamonti in 80'...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 23:09
herbie ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 22:25 Oddio Kvaratskhelia cancellato dal campo quando è stato una spina nel fianco tutta la partita, rigore compreso, sarà uscito palla al piede dal pressing di due tre giocatori dieci volte....insomma. Il centrocampo del Napoli ha tenuto egregiamente il campo, fasce comprese, con possesso palla e manovra. Semmai la difesa del Napoli non è stata impeccabile come in altre occasioni.
Raspadori semmai è stato annullato, non certo Kvara....
Abbiamo visto partite diverse e non è neppure la prima volta, non c'è problema. ;) .

Probabilmente ho sbagliato io a fare la considerazione perché quando c'è di mezzo il Milan qui vengono raccontate "verità alternative", tuttavia per me il giocatore che, come si suol dire, "spacca la partita" fa tutto un altro genere di cose. Altrimenti ha ragione chi dice che ormai bastano 2-3 partite giocate ad un livello appena superiore a "buono" per essere meritevoli dell'appellativo di fuoriclasse.
Si vede che il 99% dei commentatori sportivi e stilatori di pagelle hanno visto tutti una partita parallela, visto che Kvara per tutti è stato tra i migliori in campo, insieme a Giroud, Bennacer, e i tre di centrocampo del Napoli....
Tra spaccare la partita e causare comunque una difficoltà costante alla squadra avversaria c'è differenza, ma non è che nel secondo caso il giocatore è esattamente uno scarsone mediaticamente pompato...che poi di nuovi Beckenbauer, Kakà e Platini finiti in panchina ne abbiamo avuti In questi anni....quello sì


Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

herbie ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 7:11 Si vede che il 99% dei commentatori sportivi e stilatori di pagelle hanno visto tutti una partita parallela
Il fatto è che io, avendo anche giocato, non ho bisogno di farmi dire da altri come ha giocato uno, lo vedo benissimo da me e mi faccio la mia idea ;) .

Poi io ho pure detto che l'ho visto giocare in altre partite e che in questa dove ha affrontato la squadra per cui tifo non mi ha impressionato (poi come detto non mi dilungo su certi commenti, perché ci sarebbe da parlare parecchio sul modo in cui l'ha rub...ehm vinta il Napoli).

Io sono uno di quelli che a Leao ne ha dette di ogni nei primi mesi di Milan e pure adesso (tipo la partita che fece a Sassuolo) gliene dice se gioca in maniera indolente. Però pure in quelle partite lì quando parte salta l'uomo e lo lascia lì in velocità. Il georgiano non ricordo una sola volta che abbia saltato Calabria o Kjaer e quando ci ha provato il nostro caro Simon (che è una persona splendida ma quando si tratta di giocare non fa sconti a nessuno) gli ha fatto capire come funziona il campionato italiano.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 22:25 Oddio Kvaratskhelia cancellato dal campo quando è stato una spina nel fianco tutta la partita, rigore compreso, sarà uscito palla al piede dal pressing di due tre giocatori dieci volte....insomma. Il centrocampo del Napoli ha tenuto egregiamente il campo, fasce comprese, con possesso palla e manovra. Semmai la difesa del Napoli non è stata impeccabile come in altre occasioni.
Raspadori semmai è stato annullato, non certo Kvara....

Ne approfitto per fare un discorso più ampio. Io noto una fastidiosa, per mio gusto personalissimo, rugbizzazione del calcio italiano, che nulla ha a che vedere col "gioco maschio" all'inglese.
Da circa un anno a questa parte ogni partita si vedono una quantità di palle perse durante la manovra su chiare cariche, spallate contro schiena, ancate, spinte. Sono tutti falli, da regolamento. Arriva il giocatore in corsa da dietro su chi riceve palla, gli da una spinta o ancata in corsa sbilanciandolo, gamba messa davanti ( fino a prova contraria se non prendi prima la palla è sgambetto, quindi fallo tutta la vita) e una volta su due porta via la palla e parte il contropiede senza fischio. Dal momento che sono comunque tutti falli fischiabili, tre quattro volte l'arbitro ferma il contropiede e ovviamente fa innervosire tutti perché poi il metro non è lo stesso.
Non fischiare tutte queste cariche significa svantaggiare chi tenta di giocare palla al piede, squadre tecniche con giocatori tecnici, a vantaggio di squadre che puntano tutto sul fisico e sulle palle rubate distruggendo il gioco
Più di metà dei gol vengono da ripartenze di questo genere su palle rubate, ma se la ripartenza è fallosa va fermata e data ka punizione dal limite.
Mi pare una fastidiosa involuzione verso un gioco ruvido e anche un poco sleale.
Dico questo a seguito della discussione sullespulsione di Di Maria, giocatore tecnico proveniente da un campionato che protegge i giocatori tecnici, guarda caso in seguito alla solita carica pesante da dietro sul portatore di palla che in Italia viene fischiata una volta su cinque, e probabilmente a questa fastidiosa cosa non è abituato.

Poi certo c'è chi odia la "costruzione dal basso" e preferisce il lancio lungo e la corsa, de gustibus...
Quanto sopra dovrebbe essere letto da chiunque apprezzi il calcio e dovrebbe sapere che, appunto, si sta ritornando all'antico, ovvero quando football e rugby erano un solo sport :x , ma soprattutto, com'è ovvio, tutte le volte che si va "contra legem" non si sa mai quel che accadrà!
Quanto al giocatore georgiano del Napoli, prima o poi lo azzopperanno di sicuro, perché con mezzi leciti al momento non lo ferma nessuno e men che meno il danese messo fra la lista dei trenta al Ballon d'Or l'anno scorso, da dove quest'anno è stato escluso Messi e in entrambi i casi siamo alle comiche (perché dovevano semmai dargli un premio tipo quello di Frassica "cuore Toro"), ma in questo nessuna sorpresa, perché una pagliacciata come quella manifestazione lì, esiste solo nel caso del Natale, che è ormai diventato una promozione per le vendite di ogni genere. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca, secondo me il portiere ci sta,.la difesa anche. A centrocampo hai preso Milinkovic e Vlasic sotto prezzo, per come è andato Kvara potevi prendere pure lui e risparmiare in attacco, dove invece i prezzi sono andati alle stelle. In particolare per me il tuo problema è aver preso Lautaro a quella cifra. A quella cifra si prendono solo i top, che in questa serie A significa Immobile e forse Vlahovic. Anche Berardi strapagato in questo Sassuolo, uno.come Kvara finirà la stagione con fantamedia più alta.

A proposito di Kvara, a me contro il Milan è piaciuto molto, una partita da 6.5 pieno. Ha favorito spesso l'uscita dal pressing, fatto ammonire due giocatori e guadagnato il rigore. Se poi il termine di paragone è Leao mi tengo Leao, ma temo che vedremo i due in Premier/Liga in due stagioni.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Fragonard

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Fragonard »

il_panta ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 8:50 A proposito di Kvara, a me contro il Milan è piaciuto molto, una partita da 6.5 pieno. Ha favorito spesso l'uscita dal pressing, fatto ammonire due giocatori e guadagnato il rigore. Se poi il termine di paragone è Leao mi tengo Leao, ma temo che vedremo i due in Premier/Liga in due stagioni.
Per me non più di 6, perché se uno dei parametri è il far ammonire i giocatori allora bisogna parlare di tutto l'arbitraggio, che mi è parso fin troppo palese verso chi fosse sbilanciato (come vedo ormai da almeno 6 o 7 anni nelle nostre partite).

Comunque io non volevo fare in toto un paragone con Leao, volevo solo intendere che per le grandi doti tecniche che ha mi sarei aspettato che saltasse l'uomo e che mettesse in apprensione Maignan con il suo tiro che avevo visto essere molto forte e preciso. La partita che ha fatto lui domenica sera la sa fare benissimo anche Dario Hubner adesso se gli si fa fumare un pacchetto di sigarette e bere una pinta di birra prima del match.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

nino58 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 20:31 Sì, però... questo meraviglioso Milan che ha messo sotto Inter (anche nel risultato) e Napoli ( nel gioco) è dietro al Napoli di tre e avanti all'Inter di due.
Sta perdendo molti punti pure lui.
Il meraviglioso Milan non ha affrontato ancora una neopromossa, ha giocato contro 3 delle prime 4 in classifica più il derby che è sempre una partita complicata, le uniche partite cuscinetto sono state col Bologna dove abbiamo passeggiato e con la Samp dove senza espulsione stava andando nello stesso modo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

udra ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 9:05
nino58 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 20:31 Sì, però... questo meraviglioso Milan che ha messo sotto Inter (anche nel risultato) e Napoli ( nel gioco) è dietro al Napoli di tre e avanti all'Inter di due.
Sta perdendo molti punti pure lui.
Il meraviglioso Milan non ha affrontato ancora una neopromossa, ha giocato contro 3 delle prime 4 in classifica più il derby che è sempre una partita complicata, le uniche partite cuscinetto sono state col Bologna dove abbiamo passeggiato e con la Samp dove senza espulsione stava andando nello stesso modo.
Ma tre di quelle quattro che sono avanti al Milan in classifica a chi li hanno tolti i punti?
Ne hanno tolti molti al Milan ed infatti le sono davanti.
O no ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 8:50 Luca, secondo me il portiere ci sta,.la difesa anche. A centrocampo hai preso Milinkovic e Vlasic sotto prezzo, per come è andato Kvara potevi prendere pure lui e risparmiare in attacco, dove invece i prezzi sono andati alle stelle. In particolare per me il tuo problema è aver preso Lautaro a quella cifra. A quella cifra si prendono solo i top, che in questa serie A significa Immobile e forse Vlahovic. Anche Berardi strapagato in questo Sassuolo, uno.come Kvara finirà la stagione con fantamedia più alta.

A proposito di Kvara, a me contro il Milan è piaciuto molto, una partita da 6.5 pieno. Ha favorito spesso l'uscita dal pressing, fatto ammonire due giocatori e guadagnato il rigore. Se poi il termine di paragone è Leao mi tengo Leao, ma temo che vedremo i due in Premier/Liga in due stagioni.
Allora grazie anche a te per il parere...
Su kvara io c'ho provato ma a 90 Ho mollato...
Sull'attacco ha pesato il mio essere juventino e il non volere juventini in attacco(ma direi anche in rosa infatti ho solo danilo) visto allegri... dusan è un giocatore che mi piace un casino ma allegri lo sta rovinando... immobile a 380 ce l'ho portato io poi ho dovuto desistere e mi dispiace un casino ma quello probabilmente avrebbe rialzato fino all'infinito (con 5 laziali all'asta l'ha preso a sorpresa un romanista che però intorno a lui ha muriel e Henry soltanto)... A quel punto andati via quei 2 La scelta era tra lukaku lautaro osimhen e Abraham e a me dal punto di vista calcistico non piace nessuno... Abraham ce l'aveva un mio amico e sta ancora smadonnando do averlo preso... osimhen ogni anno ne ha una... rimanevano i due interisti e lukaku mi sembra meno devastante di quando giocava con Conte... quindi alla fine lautaro è stata una scelta per inerzia per non rimanere senza top ( sinceramente ho visto dopo che gli ultimi 2 anni ha fatto 17 e 21 gol)
Berardi io spero faccia sui 15 gol, se ne fa meno di 10 Io sicuro arriverò ultimo...

Se avessi preso kvara probabilmente mi sarei trovato nella situazione di uno che ha chiuso col tridente milik Caputo sanabria (questo ha speso troppo in difesa con Kim udogie toloi dumfries senza modificatore)...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Non so se sarò lontano dalla realtà ma le mie aspettative a fine anno sono
Milinkovic 8/9 gol
Vlasic idem
Strefezza 5
Lautaro sui 18
Berardi sui 14/15
Nico 10


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 10:43 Non so se sarò lontano dalla realtà ma le mie aspettative a fine anno sono
Milinkovic 8/9 gol
Vlasic idem
Strefezza 5
Lautaro sui 18
Berardi sui 14/15
Nico 10
Secondo me tutti i tuoi attaccanti faranno due o tre gol in meno di quel che scrivi, sui cc concordo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 10:51
Luca90 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 10:43 Non so se sarò lontano dalla realtà ma le mie aspettative a fine anno sono
Milinkovic 8/9 gol
Vlasic idem
Strefezza 5
Lautaro sui 18
Berardi sui 14/15
Nico 10
Secondo me tutti i tuoi attaccanti faranno due o tre gol in meno di quel che scrivi, sui cc concordo.
Come ho scritto a fragonard erano 2 anni che non facevo il fanta...
L ultimo anno arrivai 3 con Handa in porta, de paul e papu a centrocampo, ilicic-zapata in attacco nella stagione in cui l'Atalanta faceva 5 gol a tutti... miglior attacco peggior difesa avevo.... il culo deciderà molto...
Su Nico la mia era una speranza visto che penso sia rigorista piuttosto che una previsione...

Probabilmente non so se siete d accordo il miglior attacco sulla carta ce l'avrà quello con Zapata lukaku delofeu...
Gli altri:
Berardi lautaro Nico
Immobile Muriel Henry
Abraham pinamonti Lozano
Milik Caputo sanabria
Vlahovic beto dessers
Giroud dzeko di Maria
Osimhen jovic nzola
Leao arnautovic dia
Dybala piatek raspadori


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Gimbatbu
Messaggi: 8846
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Luca90 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 10:43 Non so se sarò lontano dalla realtà ma le mie aspettative a fine anno sono
Milinkovic 8/9 gol
Vlasic idem
Strefezza 5
Lautaro sui 18
Berardi sui 14/15
Nico 10
Non so neanche con chi gioca Vlasic, però se gli accrediti 8/9 gol deve essere forte. Considera che la Lazio non ha un sostituto di Immobile e quindi in caso di assenza Milinkovic potrebbe avere compiti più offensivi e penso che in doppia cifra ci andrà e anche negli assist ( ho letto una statistica impressionante di cui non ricordo purtroppo i numeri di gol di Immobile su assist del serbo ). Per il resto Lautaro a 20 può arrivare se l' Inter inizia ad ingranare, mentre su Berardi mi pare che fu l' unico lo scorso anno insieme al sopracitato Milinkovic ad andare in doppia cifra su gol e assist. Però sarà difficile ripetersi considerando che il Sassuolo mi pare peggiorato.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 9:34
udra ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 9:05
nino58 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 20:31 Sì, però... questo meraviglioso Milan che ha messo sotto Inter (anche nel risultato) e Napoli ( nel gioco) è dietro al Napoli di tre e avanti all'Inter di due.
Sta perdendo molti punti pure lui.
Il meraviglioso Milan non ha affrontato ancora una neopromossa, ha giocato contro 3 delle prime 4 in classifica più il derby che è sempre una partita complicata, le uniche partite cuscinetto sono state col Bologna dove abbiamo passeggiato e con la Samp dove senza espulsione stava andando nello stesso modo.
Ma tre di quelle quattro che sono avanti al Milan in classifica a chi li hanno tolti i punti?
Ne hanno tolti molti al Milan ed infatti le sono davanti.
O no ?
Ho fatto un po' di conti e risulta che, dai numeri ha ragione Udra: il Napoli ha incontrato squadre che hanno totalizzato 56 punti, l'Atalanta 50, la Lazio 54, il Milan 79, la Roma 47, l'Inter 70 e la Juve 52. Va detto che non ho tenuto conto del "fattore campo" che mi pare ricominci ad avere una certa importanza, perché ad es. l'Inter fuori ne ha perse tre su quattro e il Milan, come l'Inter, ne ha vinte una, per cui va preso tutto "cum grano salis", ma per il momento "grosso modo" si può dire che il Milan non ha avuto un calendario favorevole. Sempre a proposito del fattore campo, non credo che a Napoli ci sarebbero stati 22 tiri contro 9 a favore del Milan nello scontro diretto, così come al Santiago Bernabeu 12 - 6 per l'Atletico, come è accaduto invece al Metropolitano. Più o meno il derby di Madrid ha seguito il canovaccio di Milan - Napoli ed è finito anche allo stesso modo, con la vittoria (non troppo meritata) della squadra che giocava in trasferta.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 11:04
il_panta ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 10:51
Luca90 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 10:43 Non so se sarò lontano dalla realtà ma le mie aspettative a fine anno sono
Milinkovic 8/9 gol
Vlasic idem
Strefezza 5
Lautaro sui 18
Berardi sui 14/15
Nico 10
Secondo me tutti i tuoi attaccanti faranno due o tre gol in meno di quel che scrivi, sui cc concordo.
Come ho scritto a fragonard erano 2 anni che non facevo il fanta...
L ultimo anno arrivai 3 con Handa in porta, de paul e papu a centrocampo, ilicic-zapata in attacco nella stagione in cui l'Atalanta faceva 5 gol a tutti... miglior attacco peggior difesa avevo.... il culo deciderà molto...
Su Nico la mia era una speranza visto che penso sia rigorista piuttosto che una previsione...

Probabilmente non so se siete d accordo il miglior attacco sulla carta ce l'avrà quello con Zapata lukaku delofeu...
Gli altri:
Berardi lautaro Nico
Immobile Muriel Henry
Abraham pinamonti Lozano
Milik Caputo sanabria
Vlahovic beto dessers
Giroud dzeko di Maria
Osimhen jovic nzola
Leao arnautovic dia
Dybala piatek raspadori
Zapata Lukaku Deulofeu per distacco il migliore, poi Leao Arnautovic Dia. Il tuo mi pare il terzo migliore.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

nino58 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 9:34 Ma tre di quelle quattro che sono avanti al Milan in classifica a chi li hanno tolti i punti?
Ne hanno tolti molti al Milan ed infatti le sono davanti.
O no ?
Nino, abbi pazienza ma questo che significa?
Se gioco contro Lecce, Monza, Cremonese, Spezia, Verona e chi altri non ricordo è probabile che sia davanti a una squadra che si è trovata davanti Udinese, Atalanta, Inter, Sassuolo etc.
Anche l'Inter ebbe un calendario bello impegnativo fino al derby lo scorso anno e fini a -7, poi dopo cominciarono a arrivare quelle di fascia medio bassa e la situazione si ribaltò.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

udra ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 12:55
nino58 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 9:34 Ma tre di quelle quattro che sono avanti al Milan in classifica a chi li hanno tolti i punti?
Ne hanno tolti molti al Milan ed infatti le sono davanti.
O no ?
Nino, abbi pazienza ma questo che significa?
Se gioco contro Lecce, Monza, Cremonese, Spezia, Verona e chi altri non ricordo è probabile che sia davanti a una squadra che si è trovata davanti Udinese, Atalanta, Inter, Sassuolo etc.
Anche l'Inter ebbe un calendario bello impegnativo fino al derby lo scorso anno e fini a -7, poi dopo cominciarono a arrivare quelle di fascia medio bassa e la situazione si ribaltò.
Significa che il Milan non è ( per ora) primo perché ha perso punti con chi gli è (per ora) avanti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi