Parliamo di Atletica

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

Gigilasegaperenne ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 11:15 Bellò ripescata, anche con merito perché è stata lei a tenere alto il ritmo, però l'impressione è stata veramente scarsa.

Mandusic, 5.61 in stagione a Roma, esce a 5.30 nell'asta (misura d'ingresso). Questa mattina sembra di essere tornati all'atletica italiana di 5-10 anni fa :diavoletto:
La velocità invece fa il suo.
Desalu vince la batteria e Pettorossi nella sua fa secondo ed entrambi vanno in semifinale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Germania mediamente super dopo un Mondiale terribile. Siamo stati più bravi noi nel nuoto a gestire il doppio appuntamento col secondo in casa (posto che evidentemente nel nuoto è un po' più semplice, almeno rispetto ad alcune specialità dell'atletica)


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Prestazione meravigliosa di Arese, nel mezzofondo con i nostri a questo Europeo non ci si capisce una mazza, solo Crippa lineare


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Io sono tra quelli che punirebbero l'iper-entusiasmo di Tamberi con l'esercito, però lato sportivo che gli vuoi dire? (e manco sull'altro lato, per carità, essere irritanti non è una colpa)


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 22:22 Io sono tra quelli che punirebbero l'iper-entusiasmo di Tamberi con l'esercito, però lato sportivo che gli vuoi dire? (e manco sull'altro lato, per carità, essere irritanti non è una colpa)
Tanto grande l'atleta quanto insopportabile il personaggio.


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 22:25
Beppugrillo ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 22:22 Io sono tra quelli che punirebbero l'iper-entusiasmo di Tamberi con l'esercito, però lato sportivo che gli vuoi dire? (e manco sull'altro lato, per carità, essere irritanti non è una colpa)
Tanto grande l'atleta quanto insopportabile il personaggio.
Che lui la faccia continuamente fuori dalla tazza ormai è assodato, ma se le telecamere smettessero un attimo di riprenderlo e il pubblico bue di seguirlo nelle sue pupazzate forse qualche domanda inizierebbe a farsela. Comunque la colpa primaria resta sempre quella di Bolt che ha trasformato l' atletica in una continua recita. Ormai anche la pippa più conclamata deve inscenare un teatrino.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Tamberi, per dirla con Petrarca, ha sotto due palle così. Praticamente quest’anno ha fatto tre gare decenti, di cui una era la finale mondiale e un’altra la finale europea. Peraltro il suo 2.30 ha nobilitato una gara che per il resto non passerà alla storia per il livello tecnico (anche per via della pedana bagnata, ovviamente).

Bene Tortu, anche se per l’oro mi sembra dura. Gli ha detto bene il sorteggio delle corsie, però: sarà in 6, con Hughes, a mio parere il favorito, in 3.

Arese straordinario, al di là del fatto che il quarto posto a 12 centesimi dal bronzo pone l’obbligo di chiamare in causa una manciata di santi.

Brava secondo me anche Nadia Battocletti, per le condizioni in cui si trovava e per la stagione sfortunatissima che ha avuto. Certo, scoccia vederla sesta in una gara in cui le prime hanno tenuto un passo nelle sue corde.

Iapichino incolore, francamente tutto questo processo di crescita di cui parlano lei, il padre e alcuni giornalisti io non lo vedo per ora.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Lo stanno cacciando dalla pista :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

A proposito di corsie e di cose che più o meno c’entrano con Tortu: dopo avere sentito la composizione della 4x100 italiana di domani mattina e avere scoperto che siamo in corsia 1, dico che per me usciamo in batteria.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Road Runner »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 22:43
jerrydrake ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 22:25
Beppugrillo ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 22:22 Io sono tra quelli che punirebbero l'iper-entusiasmo di Tamberi con l'esercito, però lato sportivo che gli vuoi dire? (e manco sull'altro lato, per carità, essere irritanti non è una colpa)
Tanto grande l'atleta quanto insopportabile il personaggio.
Che lui la faccia continuamente fuori dalla tazza ormai è assodato, ma se le telecamere smettessero un attimo di riprenderlo e il pubblico bue di seguirlo nelle sue pupazzate forse qualche domanda inizierebbe a farsela. Comunque la colpa primaria resta sempre quella di Bolt che ha trasformato l' atletica in una continua recita. Ormai anche la pippa più conclamata deve inscenare un teatrino.
Io sono atleta della vecchia guarda, però dico che uno come Tamberi, nel grande circo, ci vuole! (Uno solo però, nheeé..!).


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Bitossi »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 21:47 Prestazione meravigliosa di Arese, nel mezzofondo con i nostri a questo Europeo non ci si capisce una mazza, solo Crippa lineare
Vedendo scorrere i tempi all’arrivo dei 1500, confesso di aver compiuto un cortocircuito mentale abbastanza curioso: ho pensato che il record di Di Napoli fosse 3’36”3, mentre invece ovviamente era quello del “vecchio” Arese, che evidentemente mi era rimasto impresso da ragazzino.
Potenza dello stesso cognome! :D (i due, come si sa, non sono nemmeno parenti)
Quindi ho detto: record italiano! :diavoletto:
(il ragazzotto comunque lo fa, prima o poi… ;) )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Italia qualificata per miracolo nella 4x100 dopo che anche Jacobs ha dato forfait per la batteria, presumo per il 36378450esimo problema fisico stagionale. In ogni caso, se non recupera non andiamo da nessuna parte.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Strong »

desalu?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Desalu fuori per recuperare dai due 200 di ieri (io francamente lo avrei messo lo stesso, avrebbe avuto due giorni e mezzo per rifiatare), Tortu a riposo in vista della finale dei 200 (giustamente), Jacobs fuori per motivi da appurare (questa mattina ha provato i cambi con Patta, che ha detto di non sapere quale sia stato il problema).

Meglio invece le ragazze senza Kaddari (stesso motivo di Tortu) e Fontana (che ha avuto un problema ieri nella batteria dei 200).


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Strong »

Gigilasegaperenne ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 10:27 Desalu fuori per recuperare dai due 200 di ieri (io francamente lo avrei messo lo stesso, avrebbe avuto due giorni e mezzo per rifiatare), Tortu a riposo in vista della finale dei 200 (giustamente), Jacobs fuori per motivi da appurare (questa mattina ha provato i cambi con Patta, che ha detto di non sapere quale sia stato il problema).

Meglio invece le ragazze senza Kaddari (stesso motivo di Tortu) e Fontana (che ha avuto un problema ieri nella batteria dei 200).
allora sono moderatamente ottimista


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Clamorosa eliminazione della Svizzera nelle batterie della 4x100 femminile, frutto di un terzo cambio catastrofico. Se l'Italia vuole provare a puntare al podio, che è più o meno quello che ha detto la Dosso nell'intervista post-gara, è una notizia importante.

Bellò eliminata, a questi Europei non c'è proprio.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Anche la 4x400 maschile ripescata, e anche qui mancavano tre titolari: Scotti e Re tenuti a riposo per il gusto del brivido, Sibilio che non è a Monaco per infortunio.

Malissimo invece la 4x400 femminile, settima a Eugene e sesta nella prima batteria, già esclusa anche dai ripescaggi.

Intanto calippone in arrivo nella 4x100 maschile: la Turchia ha sporto reclamo per essere stata danneggiata in un cambio, lo ha vinto e correrà da sola alle 12.30. Se fa meno del tempo dell'Italia (modestissimo), ci butta fuori.

EDIT: Infatti turchi fanno 38.98. Bella porcata farli correre da soli, ma d'altra parte non c'è la nona corsia e non potevano ripescarli direttamente. Tra l'altro hanno corso con condizioni climatiche nettamente migliori. Una possibile medaglia nel cesso.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ero fuori e leggo solo ora... (esco sempre senza telefono perché se anche vado solo a far due passi io devo sempre essere irraggiungibile!):

Ma nooooooooo!!!!!!!!!!


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Il Complottista »

La staffetta 4x100 senza Jacobs e Tortu fatica a qualificarsi e vale meno della metà , semplicemente .
Al netto della contestata decisione sui Turchi , sarebbe bastata la presenza dei uno dei due e non ci sarebbero stati problemi di sorta
Jacobs ha vinto da infortunato i 100 e giustamente non si è preso i rischi , Tortu è concentrato sui 200 dove può quantomeno prendere una medaglia


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da riddler »

Da campioni olimpici a non qualificati per la staffetta europea anche no
Ma Desalu era troppo stanco per fare la staffetta al posto di MeRluzzo?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

riddler ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 15:18 Da campioni olimpici a non qualificati per la staffetta europea anche no
Ma Desalu era troppo stanco per fare la staffetta al posto di MeRluzzo?
Credo siano state, Jacobs a parte, scelte tecniche.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

riddler ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 15:18 Da campioni olimpici a non qualificati per la staffetta europea anche no
Ma Desalu era troppo stanco per fare la staffetta al posto di MeRluzzo?
Desalu è stato tenuto a riposo perché aveva corso due 200 metri ieri. Scelta secondo me rivedibile, visto che anche un Desalu non freschissimo avrebbe aggiunto qualcosa alla staffetta e che avrebbe avuto poi due giorni e mezzo per rifiatare prima della finale.

Jacobs invece era fuori per il solito problema fisico ('solito' nel senso che c'è sempre un problema fisico. A quanto ha riferito Guido Alessandrini della Rai, che ha parlato con Patta, era un inedito fastidio dietro il ginocchio).

Quella di Tortu secondo me era un'esclusione giusta perché ha la finale dei 200 stasera, si gioca una medaglia e non ha così tanto margine da potersi permettere il piccolo handicap di avere corso un 100 metri in più rispetto agli avversari al mattino.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Io mi aspettavo una 4x100 molto matura, in grado di compensare le assenze con cambi perfetti e prestazioni sopra lo standard dei singoli. Ci sta che non sia andata così, però non bisogna sprecare il capitale emotivo dell'oro olimpico


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Grandissimo Barontini, che domani va a caccia della seconda medaglia marchigiana


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Non riesco a essere particolarmente contento della doppia medaglia dei 3.000 siepi.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gigilasegaperenne ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 21:12 Non riesco a essere particolarmente contento della doppia medaglia dei 3.000 siepi.
Oro buttato. Abdelwahed ha corso alla pene di segugio.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Stesso mio pensiero.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Prestazione da minimo sindacale di Tortu. Era difficile vincere e non ci è andato neanche vicino, non era facile fare secondo e non ne ha mai davvero avuto la possibilità, era difficile fare peggio di terzo in una gara su questi tempi e ha rischiato abbastanza.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

Gigilasegaperenne ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 21:24 Prestazione da minimo sindacale di Tortu. Era difficile vincere e non ci è andato neanche vicino, non era facile fare secondo e non ne ha mai davvero avuto la possibilità, era difficile fare peggio di terzo in una gara su questi tempi e ha rischiato abbastanza.
Non è partito bene e si è trascinato l'handicap nonostante un buon finale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Oltre a non partire bene nel senso che ha faticato a mettersi in moto, ha anche dormito sui blocchi: tempo di reazione di quasi 0.180.


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da MarcoP »

MarcoP ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 15:56
Stavo guardando dove saranno i prossimi europei di atletica, allora ho guardato su Wikipedia in italiano e c'è scritto questo: Roma 2024 ( 10 / 15 Set )
MarcoP ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 15:56
poi pero guardo su Wikipedia in inglese, ed è tutto diverso: Roma 2024 sarebbe dal 27 Agosto al 1 Settembre

Alla fine non è esatta nessuna delle 2 date: oggi è stato deciso che si disputeranno dal 7 al 12 Giugno, quindi prima delle Olimpiadi, come succede già col nuoto per gli Europei negli anni olimpici che si disputano a Maggio


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Meno male, posso andare a dormire tranquillo...


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Gigilasegaperenne ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 21:24 Prestazione da minimo sindacale di Tortu. Era difficile vincere e non ci è andato neanche vicino, non era facile fare secondo e non ne ha mai davvero avuto la possibilità, era difficile fare peggio di terzo in una gara su questi tempi e ha rischiato abbastanza.
ha dichiarato di non essere contento , voleva l'oro. Anche a me piacerebbe vincere lo Strega, Roland Garros e il Nobel per la pace, purtroppo ce ne sono di piu' meritevoli.


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Italiani staccati nella 20 km maschile. Tra ieri e oggi le prospettive del nostro medagliere sono state discretamente ridimensionate.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

Joannes Muller ha scritto: sabato 20 agosto 2022, 0:39
Gigilasegaperenne ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 21:24 Prestazione da minimo sindacale di Tortu. Era difficile vincere e non ci è andato neanche vicino, non era facile fare secondo e non ne ha mai davvero avuto la possibilità, era difficile fare peggio di terzo in una gara su questi tempi e ha rischiato abbastanza.
ha dichiarato di non essere contento , voleva l'oro. Anche a me piacerebbe vincere lo Strega, Roland Garros e il Nobel per la pace, purtroppo ce ne sono di piu' meritevoli.
Meglio il Campiello, una premiazione in piazza San Marco ha tutto un altro fascino.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Elisabetta Caporale che fa piangere Stano :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21533
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da lemond »

Non ascolto mai né la Caporale, né tanto meno Nelson Monfort, il peggio del peggio mai sentito in TV, ma sono anni che ho smesso! Quando capiranno che le interviste del dopo gara non servono a nulla, sarà sempre troppo tardi! Poi che gli atleti piangano o ridano fa parte del gioco e dello sport, ma quello che dovrebbe interessare è quel che un atleta fa, non certo le solite banalità che dice!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Beppugrillo ha scritto: sabato 20 agosto 2022, 10:19 Elisabetta Caporale che fa piangere Stano :diavoletto:
Cos'è successo?!?


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

jerrydrake ha scritto: sabato 20 agosto 2022, 10:59
Beppugrillo ha scritto: sabato 20 agosto 2022, 10:19 Elisabetta Caporale che fa piangere Stano :diavoletto:
Cos'è successo?!?
Niente di che, gli ha citato la moglie e la figlia (credo) che erano lì e lui si è commosso. Però divertente la situazione con la versione malvagia della Caporale


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Beppugrillo ha scritto: sabato 20 agosto 2022, 12:28

Niente di che, gli ha citato la moglie e la figlia (credo) che erano lì e lui si è commosso. Però divertente la situazione con la versione malvagia della Caporale
la Caporale non è malvagia. Ha la delicatezza di un pachiderma, parla l'inglese peggio di Renzi, sciorina banalità in quantità industriale, fa domande insulse e spesso sembra non capire le risposte. A parte questo merita rispetto perchè nei limiti delle sue limitate capacità si impegna..In RAI puo' starci anche lei: una domenica mattina c'era la ventura che intervistava la Valeria Marini !!! Roba da non credere: la ventura elogiava la Marini per le sue "straordinarie" prestazioni artistiche (ne aveva scritte una diecina)..Di Domenica, su Rai 2 !!!


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Road Runner »

Una menzione di merito è d'obbligo per Gega, medaglia d'oro nei 3000 siepi femminili per l'Albania.
Albania = unica atleta partecipante = una medaglia d'oro!! Rateo di rendimento = 100 % !!
A parte gli scherzi, davvero brava. Nella corsa a piedi, come nel ciclismo, il 98% delle volte, chi tira perde la gara.
(parlo in ragione delle mie 936 gare disputate).
Lei fa parte del restante due per cento, ma per fare questo devi averne il doppio.
L'inglese, per aver cercato di tenerla, è rimasta stritolata.
Chapeau !!!


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Bravo Barontini che fa il personale nella finale degli 800, gara un po’ troppo veloce per sperare in qualcosa di più.

Invece gara inguardabile di Elena Vallortigara, che salta 1.86 con facilità per poi perdersi totalmente a 1.90.

Le residue speranze di arrivare alla doppia cifra di medaglie sono affidate al solo Crippa.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Che killer Crippa


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Crippa oro con un discreto brivido, ha aspettato tantissimo a muoversi per andare in caccia del norvegese ma è bastato. Bravissimo anche Pietro Riva.

Il rammarico per la bruttissima serata della Vallortigara aumenta vedendo la classifica finale: oro con 1.95, podio a 1.93.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Nell'alto oro col risultato più basso dal 1974


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7160
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Deadnature »

Gigilasegaperenne ha scritto: domenica 21 agosto 2022, 20:12 Le residue speranze di arrivare alla doppia cifra di medaglie sono affidate al solo Crippa.
Quest'ultimo bronzo è anche un po' tuo. Staffetta da brividi con quel cambio Dosso-Kaddari, bel finale di un europeo nel complesso positivo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Deadnature ha scritto: domenica 21 agosto 2022, 21:38
Gigilasegaperenne ha scritto: domenica 21 agosto 2022, 20:12 Le residue speranze di arrivare alla doppia cifra di medaglie sono affidate al solo Crippa.
Quest'ultimo bronzo è anche un po' tuo. Staffetta da brividi con quel cambio Dosso-Kaddari, bel finale di un europeo nel complesso positivo.
:diavoletto:

Bronzo bellissimo e con brivido, visto che la Kaddari è partita con tempi che sarebbero stati precoci anche se al lancio avessimo avuto Elaine Thompson. Bel modo di chiudere un Europeo che anche secondo me è positivo, soprattutto perché abbiamo portato una squadra vera, capace di dire la sua quasi dappertutto.

Più del medagliere, secondo me dice il terzo posto nella classifica a punti per nazioni, davanti a paesi come Francia, Spagna e Polonia.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Deadnature ha scritto: domenica 21 agosto 2022, 21:38
Gigilasegaperenne ha scritto: domenica 21 agosto 2022, 20:12 Le residue speranze di arrivare alla doppia cifra di medaglie sono affidate al solo Crippa.
Quest'ultimo bronzo è anche un po' tuo. Staffetta da brividi con quel cambio Dosso-Kaddari, bel finale di un europeo nel complesso positivo.
Finalmente torna lo spirito del vecchio Team🦉Cicloweb. Gigi ci porta un bronzo insperato e con tanto di brivido per il cambio. Solo applausi.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da riddler »

Almeno le buone notizie vengono da Tamberi con l'ennesimo trionfo... peccato che l'apice della condizione l'ha raggiunto ad agosto piuttosto che per i mondiali... e dal volley...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da MarcoP »

Nel calcio si parla sempre più spesso che i nuovi stadi devono essere fatti senza la pista d'atletica per avere gli spettatori più vicini, però facendo cosi in futuro l'atletica dove correrà? In stadi costruiti appositamente? Ne vale la pena dal punto di vista economico?


Rispondi