Parliamo di Atletica

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Oude Kwaremont ha scritto: lunedì 28 giugno 2021, 16:47
beppesaronni ha scritto: lunedì 28 giugno 2021, 9:53
Però ragazzi, occhio alle mezzofondiste.
La Bellò non è male.
La Sabatini non è NIENTE male!!!!
La Battocletti è super e potrebbe regalare grosse ed inattese gradite sorprese
La situazione del mezzofondo in Italia è buona, sia al femminile che al maschile.

Non conosco bene Bellò, le altre due sono forti e possono ancora migliorare e stabilire perlomeno i primati italiani nelle rispettive distanze (1500 la prima, 3000 e 5000 la seconda). Però per questa Olimpiade secondo me meglio ancora non aspettarsi nulla. 14'58" per una donna sui 5000 è una grande tempo ma ce sono 30 e passa con tempi inferiori.

Anche al maschile la situazione sembra essersi un pò smossa, diversi atleti in grado di correre i 10.000 in 27', i 5000 in 13', i 3000 in 7', e fra questi diversi atleti non sono professionisti (o almeno non ufficialmente).
iERI HO VISTO bATTOCLETTI NEI 1500.
A 150 metri dalla fine era 30 metri (30 reali!!!) dietro a Zenoni, con in mezzo almeno altre 3 atlete ... ha fatto gli ultimi 150 in modo folle ... le ha riprese tutte, segno che è dotata di spunto veloce.
Alle olimpiadi si sa, non ci sono lepri, poi certo le prime 4-5 sono comunque inarrivabili, ma questa progredisce ad ogni gara, me la aspetto in finale e pure protagonista, magari per un sesto/ottavo posto


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da andriusskerla »

galliano ha scritto: sabato 26 giugno 2021, 18:12 Sto seguendo i trials statunitensi e giamaicani.

Nei 100 femminili a Kingston vince con l'ennesima grande prova di forza SA Fraser, 10.71. Battute una strepitosa Shericka Jackson e Elaine Thompson.
Va detto che la Jackson è una quattrocentista, che potrebbe vincere sia i 200 che i 400 a questi Trials.
Se arriva con questa forma a Tokyo potrebbe vincere l'oro nei 200 oppure nei 400.
Vediamo, non credo sia così folle da correre 7/8 turni in 4 giorni ai trials giamaicani.
Ma le regole dei trials giamaicani sono come quelle americane? Perché se alle Olimpiadi vanno obbligatoriamente i primi 3 dei trials senza appello Omar McLeod non difenderà il titolo nei 110 hs, gara in cui sembrava l'unico in grado di contrastare Holloway.


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galibier98 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 28 giugno 2021, 16:53
Oude Kwaremont ha scritto: lunedì 28 giugno 2021, 16:47
beppesaronni ha scritto: lunedì 28 giugno 2021, 9:53
Però ragazzi, occhio alle mezzofondiste.
La Bellò non è male.
La Sabatini non è NIENTE male!!!!
La Battocletti è super e potrebbe regalare grosse ed inattese gradite sorprese
La situazione del mezzofondo in Italia è buona, sia al femminile che al maschile.

Non conosco bene Bellò, le altre due sono forti e possono ancora migliorare e stabilire perlomeno i primati italiani nelle rispettive distanze (1500 la prima, 3000 e 5000 la seconda). Però per questa Olimpiade secondo me meglio ancora non aspettarsi nulla. 14'58" per una donna sui 5000 è una grande tempo ma ce sono 30 e passa con tempi inferiori.

Anche al maschile la situazione sembra essersi un pò smossa, diversi atleti in grado di correre i 10.000 in 27', i 5000 in 13', i 3000 in 7', e fra questi diversi atleti non sono professionisti (o almeno non ufficialmente).
iERI HO VISTO bATTOCLETTI NEI 1500.
A 150 metri dalla fine era 30 metri (30 reali!!!) dietro a Zenoni, con in mezzo almeno altre 3 atlete ... ha fatto gli ultimi 150 in modo folle ... le ha riprese tutte, segno che è dotata di spunto veloce.
Alle olimpiadi si sa, non ci sono lepri, poi certo le prime 4-5 sono comunque inarrivabili, ma questa progredisce ad ogni gara, me la aspetto in finale e pure protagonista, magari per un sesto/ottavo posto


Ultimi 300 metri in 41 secondi


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Grave infortunio per Larissa Iapichino. Salterà Tokyo.
Certo che solo i miracolati potranno partecipare...


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 17:14 Grave infortunio per Larissa Iapichino. Salterà Tokyo.
Certo che solo i miracolati potranno partecipare...
Comincio a pensare che i genitori allenatori più che altro portino jella...


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

jerrydrake ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 17:14 Grave infortunio per Larissa Iapichino. Salterà Tokyo.
Certo che solo i miracolati potranno partecipare...
Non dico che sia meglio così, ma non abbiamo certo perso una medaglia.
Per me non sarebbe nemmeno arrivata in finale


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Cthulhu »

beppesaronni ha scritto: domenica 27 giugno 2021, 17:45 Ragazzi occhio che il 10.01 ti jacobs vale gia un 9.90 con vento onesto.
Ed è appena stato fermo 20 giorni.
Questo è davvero molto vicino a vincere una medaglia alle olimpiadi, medaglia che con vento onesto si prende anche a 9.86-9.88
Medaglia ?


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Roy Orbison, l' autore di Pretty Woman!


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

Cthulhu ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 18:02
beppesaronni ha scritto: domenica 27 giugno 2021, 17:45 Ragazzi occhio che il 10.01 ti jacobs vale gia un 9.90 con vento onesto.
Ed è appena stato fermo 20 giorni.
Questo è davvero molto vicino a vincere una medaglia alle olimpiadi, medaglia che con vento onesto si prende anche a 9.86-9.88
Medaglia ?
Calma, cazzo, calma !!!
Si parla dopo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

andriusskerla ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 11:56
galliano ha scritto: sabato 26 giugno 2021, 18:12 Sto seguendo i trials statunitensi e giamaicani.

Nei 100 femminili a Kingston vince con l'ennesima grande prova di forza SA Fraser, 10.71. Battute una strepitosa Shericka Jackson e Elaine Thompson.
Va detto che la Jackson è una quattrocentista, che potrebbe vincere sia i 200 che i 400 a questi Trials.
Se arriva con questa forma a Tokyo potrebbe vincere l'oro nei 200 oppure nei 400.
Vediamo, non credo sia così folle da correre 7/8 turni in 4 giorni ai trials giamaicani.
Ma le regole dei trials giamaicani sono come quelle americane? Perché se alle Olimpiadi vanno obbligatoriamente i primi 3 dei trials senza appello Omar McLeod non difenderà il titolo nei 110 hs, gara in cui sembrava l'unico in grado di contrastare Holloway.
Se è per quello pure Timothy Cheruiyot è arrivato quarto ai campionati kenyani e rischia incredibilmente di non essere mandato a Tokyio.
Le regole di selezione giamaicane e kenyane sono giustamente diverse da quelle dei trials USA, in Kenya i primi due vanno di sicuro mentre il terzo è nominato. Il caso di Cheruiyot è paradossale perchè pare che dietro la sua possibile esclusione ci siano anche interessi di cordata, i soliti agenti che condizionano le scelte di alcune federazioni.
In Giamaica la regola dei tre non è tassativa, ma non so di preciso come funziona, mi pare che vadano i primi tre a meno che un atleta non abbia sollevato un "eccezione medica". In questo caso se l'atleta è tra i primi 3 al mondo (ranking? stagionale?) può rientrare tra i selezionati.

Il caso di Mcleod è al limite, perchè lui è tra i primi 3 al mondo (2°) ma non ha rinunciato alla finale per questioni mediche. Pare che la finale fosse alle 8 di mattina e che lui abbia accusato dei crampi durante la notte che si sono ripresentati ai primi ostacoli costringendolo a rallentare.
McLeod comunque non mi convince molto come solidità psicologica.
Io lo porterei comunque ma non sarà facile escludere il terzo perchè i primi dei campionati giamaicani sono comunque andati molto forte tanto da potersi giocare una medaglia dietro halloway.

Comunque vediamo come andranno le Olimpiadi perchè così tante prestazioni straordinare ai Trials USA fanno un po' sollevare il sopraciglio. Non serve avere il fisico della Kratochvílová per suscitare perplessità.
Sono parecchi gli americani, e non solo, che hanno avuto problemi a causa di controlli mancati (o presunti tali).
Coleman, McNeal, la stessa Gabby Thomas nuova stella dei 200, ha evitato la qualifica per miracolo lo scorso anno.
Certo non è facile approfondire la questione quando il signor Coe si presenta all'inaugurazione dei Trails a ridere e scherzare come fosse un amicone di casa.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

beppesaronni ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 17:38
jerrydrake ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 17:14 Grave infortunio per Larissa Iapichino. Salterà Tokyo.
Certo che solo i miracolati potranno partecipare...
Non dico che sia meglio così, ma non abbiamo certo perso una medaglia.
Per me non sarebbe nemmeno arrivata in finale
Saltando 6 e 40 come sta facendo da un po' in finale non ci arrivava.
Comunque in generale non ho tantissime aspettative nei suoi confronti, ha un fisico che non mi convince per arrivare ai 7 metri.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 9:53
beppesaronni ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 17:38
jerrydrake ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 17:14 Grave infortunio per Larissa Iapichino. Salterà Tokyo.
Certo che solo i miracolati potranno partecipare...
Non dico che sia meglio così, ma non abbiamo certo perso una medaglia.
Per me non sarebbe nemmeno arrivata in finale
Saltando 6 e 40 come sta facendo da un po' in finale non ci arrivava.
Comunque in generale non ho tantissime aspettative nei suoi confronti, ha un fisico che non mi convince per arrivare ai 7 metri.
Chissà se ha provato il salto con l'asta ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Normalmente le lunghiste hanno una conformazione fisica diversa, anche la madre tralaltro, però ricordo pure qualche lunghista di piccola taglia come la Lebedeva che i 7 metri erano il suo standard. Quello in cui difetta mi pare sia proprio l' esplosività, però è talmente giovane che i suoi limiti non li ha certo ancora raggiunti.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Totalmente daccordo con entrambi.
State diventando dei DMM 2.0 :D
La madre, che saltava sgangherata, beccava un asse ogni 6 tentativi e appoggiava una gamba a Berlino e una in svizzera, aveva una struttura fisica clamorosa.
Larissa la vedo bene in minigonna, canottierina bianca e push-up a fare un aperitivo al tavolo con me, ma se fosse sconosciuta e me l'avessero fatta vedere dicendomi: questa ha 18 anni ed ha saltato 6.91 ... non gli avrei creduto.

PS: a proposito di risultati a cui non credo. il 13.27 di DalMolin, con tutti gli atleti al PB o almeno al SB, mi offre tre possibilità:
- Cronometri catabloccati
- Pista + corta
- Il tempo lo ha preso Giovanni Evangelisti


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

beppesaronni ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 10:58 PS: a proposito di risultati a cui non credo. il 13.27 di DalMolin, con tutti gli atleti al PB o almeno al SB, mi offre tre possibilità:
- Cronometri catabloccati
- Pista + corta
- Il tempo lo ha preso Giovanni Evangelisti
Se non erro il primo tempo uscito era di 13.41. E' stato sicuramente applicato il coefficiente Evangelisti.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Guardate che roba


Christine Mboma, namibiana, 18 anni compiuti da un mese, scende a 48.54 sui 400 piani e diventa la favorita per le olimpiadi.
Tempo realizzato oggi in Polonia.
La mboma nel 2021 aveva già il secondo tempo al mondo ma adesso è assunta ad una nuova dimensione.
Assieme a lei è cresciuta parecchio anche la sua connazionale e coetanea Beatrice Masilingi.

Però la Masilingi mi fa un po' temere un nuovo caso Semenya.
Spero di sbagliarmi.
Invece la Mboma mi pare piuttosto "regolare".

Se notate la corsa ha le braccia che si muovono malamente, figuriamoci se la sistemano tecnicamente.
Questa può attaccare il record dei 400!!
Speriamo non si perda per strada e che non faccia pazzie nei primi turni Tokyo.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da UribeZubia »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 11:21
beppesaronni ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 10:58 PS: a proposito di risultati a cui non credo. il 13.27 di DalMolin, con tutti gli atleti al PB o almeno al SB, mi offre tre possibilità:
- Cronometri catabloccati
- Pista + corta
- Il tempo lo ha preso Giovanni Evangelisti
Se non erro il primo tempo uscito era di 13.41. E' stato sicuramente applicato il coefficiente Evangelisti.
Non sbagli sul primo tempo uscito.
Mi sa che non sbagli neanche sul coefficiente Evangelisti. :D


PALESTINA LIBERA !
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 9:53 Saltando 6 e 40 come sta facendo da un po' in finale non ci arrivava.
Comunque in generale non ho tantissime aspettative nei suoi confronti, ha un fisico che non mi convince per arrivare ai 7 metri.
???
Prendo gli ultimi mondiali..
La vincitrice
Malaika Mihambo 7.30
Cm 170 kg 55

La iapichino
Cm 171 kg 56

La seconda
Marina Bech
Cm 174 kg 59

La terza
Ese Brume
Cm 167 kg 58


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

Al di là delle nobili sentenze dei nostri aruspici, a me dispiace che Iapichino non vada a Tokyo perché l'esperienza olimpica è fondamentale per i prossimi anni di carriera.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Winter ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 7:35
galliano ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 9:53 Saltando 6 e 40 come sta facendo da un po' in finale non ci arrivava.
Comunque in generale non ho tantissime aspettative nei suoi confronti, ha un fisico che non mi convince per arrivare ai 7 metri.
???
Prendo gli ultimi mondiali..
La vincitrice
Malaika Mihambo 7.30
Cm 170 kg 55

La iapichino
Cm 171 kg 56

La seconda
Marina Bech
Cm 174 kg 59

La terza
Ese Brume
Cm 167 kg 58
La Mihambo è 1.70 solo di gambe.


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

galliano ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 22:41 Guardate che roba


Christine Mboma, namibiana, 18 anni compiuti da un mese, scende a 48.54 sui 400 piani e diventa la favorita per le olimpiadi.
Tempo realizzato oggi in Polonia.
La mboma nel 2021 aveva già il secondo tempo al mondo ma adesso è assunta ad una nuova dimensione.
Assieme a lei è cresciuta parecchio anche la sua connazionale e coetanea Beatrice Masilingi.

Però la Masilingi mi fa un po' temere un nuovo caso Semenya.
Spero di sbagliarmi.
Invece la Mboma mi pare piuttosto "regolare".

Se notate la corsa ha le braccia che si muovono malamente, figuriamoci se la sistemano tecnicamente.
Questa può attaccare il record dei 400!!
Speriamo non si perda per strada e che non faccia pazzie nei primi turni Tokyo.
Seeeeh, prima di arrivare a Maritona, ne deve mangiare di ster.... hem di pagnotte...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 7:35
galliano ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 9:53 Saltando 6 e 40 come sta facendo da un po' in finale non ci arrivava.
Comunque in generale non ho tantissime aspettative nei suoi confronti, ha un fisico che non mi convince per arrivare ai 7 metri.
???
Prendo gli ultimi mondiali..
La vincitrice
Malaika Mihambo 7.30
Cm 170 kg 55

La iapichino
Cm 171 kg 56

La seconda
Marina Bech
Cm 174 kg 59

La terza
Ese Brume
Cm 167 kg 58
Ma non funziona come dici tu, non è che altezza e peso siano poi così indicative.
Ma tu lei hai viste in azione Mihambo, Bech-Romanchuk (pare la gemella della Spanovic) e Brume?
Sopratutto le prime due sono completamente diverse dalla Iapichino.

Che poi l'atletica è piena di atleti che hanno fatto grandi prestazioni nonostante uno stile o un fisico che poteva apparire inadeguato (Holm ad esempio), quindi nulla vieta che la Iapichino arrivi a 7.20 nonostante le mie fosche previsioni.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 9:01 La Mihambo è 1.70 solo di gambe.
Hai detto tutto.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

A parte che 1.70 della Iapichino lo sono tanto come il famoso 8.43 di evangelisti.
L'ho vista di fianco a sua madre ... le cala 10 centimetri abbondanti.
Io lo ripeto.
La Iapichino è figa ma non è strutturata per fare 7.20

PS: stasera se le conidizioni saranno buone, salterà un famoso record del mondo dei maschi.

Nostradamus ha parlato


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

beppesaronni ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 10:51 PS: stasera se le conidizioni saranno buone, salterà un famoso record del mondo dei maschi.

Nostradamus ha parlato
E non sarà quello dell'ASTA :P

occhio Beppe che a Oslo le condizioni non sono mai buone, quindi hai già messo le mani avanti. Sei un dritto!

Se non sarà a Oslo sarà a Montecarlotra due settimane.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 10:59
beppesaronni ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 10:51 PS: stasera se le conidizioni saranno buone, salterà un famoso record del mondo dei maschi.

Nostradamus ha parlato
E non sarà quello dell'ASTA :P

occhio Beppe che a Oslo le condizioni non sono mai buone, quindi hai già messo le mani avanti. Sei un dritto!

Se non sarà a Oslo sarà a Montecarlotra due settimane.
A Oslo invece potrebbe esserci quel giusto freschino che piace tanto ai norvegesi
E non sto parlando dei 1500 sebbene io ami Ingebritsen :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 9:09
Winter ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 7:35
galliano ha scritto: mercoledì 30 giugno 2021, 9:53 Saltando 6 e 40 come sta facendo da un po' in finale non ci arrivava.
Comunque in generale non ho tantissime aspettative nei suoi confronti, ha un fisico che non mi convince per arrivare ai 7 metri.
???
Prendo gli ultimi mondiali..
La vincitrice
Malaika Mihambo 7.30
Cm 170 kg 55

La iapichino
Cm 171 kg 56

La seconda
Marina Bech
Cm 174 kg 59

La terza
Ese Brume
Cm 167 kg 58
Ma non funziona come dici tu, non è che altezza e peso siano poi così indicative.
Ma tu lei hai viste in azione Mihambo, Bech-Romanchuk (pare la gemella della Spanovic) e Brume?
Sopratutto le prime due sono completamente diverse dalla Iapichino.

Che poi l'atletica è piena di atleti che hanno fatto grandi prestazioni nonostante uno stile o un fisico che poteva apparire inadeguato (Holm ad esempio), quindi nulla vieta che la Iapichino arrivi a 7.20 nonostante le mie fosche previsioni.
Si ma compie 19 anni tra pochi giorni
E oltre i 690 ci è già arrivata
10 cm..mi sembrano alla sua portata

Non so se sono diverse dalla iapichino
Non seguo più tanto l atletica
Ricordo che nel lungo vincevano atleti molto diversi tra loro
Al contrario del salto in alto


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Per carità, hai ragione che nel lungo c'è una maggiore varietà morfologica che nel salto in alto, ad esempio JuVaughn Harrison ha vinto i trials USA sia nel lungo che nell'alto ed è uno dei favoriti per tokyo in entrambe le discipline, ma tendenzialmente o sei molto veloce oppure hai due molle al posto delle gambe, la via di mezzo non è da escludere ma mi pare che non porti all'eccellenza assoluta.
La Iapichino mi pare stare nel mezzo, non mi da l'idea di avere una gran velocità di base ma nemmeno una elasticità fuori dalla norma e neppure chissà quale potenza.
Questo non vuol dire che non possa migliorare, ma facendo dei discorsi a priori, da bar, non me la vedo a raggiungere i successi della madre.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

beppesaronni ha scritto: lunedì 28 giugno 2021, 16:53
Oude Kwaremont ha scritto: lunedì 28 giugno 2021, 16:47
beppesaronni ha scritto: lunedì 28 giugno 2021, 9:53
Però ragazzi, occhio alle mezzofondiste.
La Bellò non è male.
La Sabatini non è NIENTE male!!!!
La Battocletti è super e potrebbe regalare grosse ed inattese gradite sorprese
La situazione del mezzofondo in Italia è buona, sia al femminile che al maschile.

Non conosco bene Bellò, le altre due sono forti e possono ancora migliorare e stabilire perlomeno i primati italiani nelle rispettive distanze (1500 la prima, 3000 e 5000 la seconda). Però per questa Olimpiade secondo me meglio ancora non aspettarsi nulla. 14'58" per una donna sui 5000 è una grande tempo ma ce sono 30 e passa con tempi inferiori.

Anche al maschile la situazione sembra essersi un pò smossa, diversi atleti in grado di correre i 10.000 in 27', i 5000 in 13', i 3000 in 7', e fra questi diversi atleti non sono professionisti (o almeno non ufficialmente).
iERI HO VISTO bATTOCLETTI NEI 1500.
A 150 metri dalla fine era 30 metri (30 reali!!!) dietro a Zenoni, con in mezzo almeno altre 3 atlete ... ha fatto gli ultimi 150 in modo folle ... le ha riprese tutte, segno che è dotata di spunto veloce.
Alle olimpiadi si sa, non ci sono lepri, poi certo le prime 4-5 sono comunque inarrivabili, ma questa progredisce ad ogni gara, me la aspetto in finale e pure protagonista, magari per un sesto/ottavo posto
Beppe tu sei un oracolo visionario, quindi non si può pretendere che ti occupi della ordinaria amministrazione, quella è per i grigi burocrati come me :D
ma vorrei farti tornare coi piedi per terra.
Mi risulta, ma sarei felice di sbagliarmi, che nel 2021 ci siano almeno 110 atlete che nei 1500 sono andate più forte della Battocletti.
E questo non sarebbe così grave, il vero problema è che la nonesa non ha minimamente avvicinato il minimo olimpico e men che meno le prime 45 posizioni del ranking iaaf che danno diritto alla partecipazione, quindi non ci sarà nessuna battocletti a tokyo.

E' un peccato perchè devo ammettere che gli ultimi 300 metri sono stati impressionanti e in finale olimpica, in caso di semifinali tattiche, avrebbe potuto effettivamente arrivarci.
Poi lì sarebbe arrivata ultima perchè con i suoi tempi sarebbe arrivata ai -300 con 10" di ritardo e ben staccata dal gruppo.
In prospettiva comunque c'è materiale per fare il salto di qualità.
Sarebbe bello che potesse partecipare a uno dei grandi meeting che si terranno nella prossime settimane, ma chissà, gli italiani hanno la tendenza a starsene ben lontani.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 14:55
beppesaronni ha scritto: lunedì 28 giugno 2021, 16:53
Oude Kwaremont ha scritto: lunedì 28 giugno 2021, 16:47

La situazione del mezzofondo in Italia è buona, sia al femminile che al maschile.

Non conosco bene Bellò, le altre due sono forti e possono ancora migliorare e stabilire perlomeno i primati italiani nelle rispettive distanze (1500 la prima, 3000 e 5000 la seconda). Però per questa Olimpiade secondo me meglio ancora non aspettarsi nulla. 14'58" per una donna sui 5000 è una grande tempo ma ce sono 30 e passa con tempi inferiori.

Anche al maschile la situazione sembra essersi un pò smossa, diversi atleti in grado di correre i 10.000 in 27', i 5000 in 13', i 3000 in 7', e fra questi diversi atleti non sono professionisti (o almeno non ufficialmente).
iERI HO VISTO bATTOCLETTI NEI 1500.
A 150 metri dalla fine era 30 metri (30 reali!!!) dietro a Zenoni, con in mezzo almeno altre 3 atlete ... ha fatto gli ultimi 150 in modo folle ... le ha riprese tutte, segno che è dotata di spunto veloce.
Alle olimpiadi si sa, non ci sono lepri, poi certo le prime 4-5 sono comunque inarrivabili, ma questa progredisce ad ogni gara, me la aspetto in finale e pure protagonista, magari per un sesto/ottavo posto
Beppe tu sei un oracolo visionario, quindi non si può pretendere che ti occupi della ordinaria amministrazione, quella è per i grigi burocrati come me :D
ma vorrei farti tornare coi piedi per terra.
Mi risulta, ma sarei felice di sbagliarmi, che nel 2021 ci siano almeno 110 atlete che nei 1500 sono andate più forte della Battocletti.
E questo non sarebbe così grave, il vero problema è che la nonesa non ha minimamente avvicinato il minimo olimpico e men che meno le prime 45 posizioni del ranking iaaf che danno diritto alla partecipazione, quindi non ci sarà nessuna battocletti a tokyo.

E' un peccato perchè devo ammettere che gli ultimi 300 metri sono stati impressionanti e in finale olimpica, in caso di semifinali tattiche, avrebbe potuto effettivamente arrivarci.
Poi lì sarebbe arrivata ultima perchè con i suoi tempi sarebbe arrivata ai -300 con 10" di ritardo e ben staccata dal gruppo.
In prospettiva comunque c'è materiale per fare il salto di qualità.
Sarebbe bello che potesse partecipare a uno dei grandi meeting che si terranno nella prossime settimane, ma chissà, gli italiani hanno la tendenza a starsene ben lontani.
Vedi che non mi capisci?
Io parlo della Battocletti in ottica 5000, non 1500.
E sogno un'andatura non dico turistica, ma media .... allora si che ci divertiamo.
Sui 1500 è Gaia la nostra donna


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 14:48 Per carità, hai ragione che nel lungo c'è una maggiore varietà morfologica che nel salto in alto, ad esempio JuVaughn Harrison ha vinto i trials USA sia nel lungo che nell'alto ed è uno dei favoriti per tokyo in entrambe le discipline, ma tendenzialmente o sei molto veloce oppure hai due molle al posto delle gambe, la via di mezzo non è da escludere ma mi pare che non porti all'eccellenza assoluta.
La Iapichino mi pare stare nel mezzo, non mi da l'idea di avere una gran velocità di base ma nemmeno una elasticità fuori dalla norma e neppure chissà quale potenza.
Questo non vuol dire che non possa migliorare, ma facendo dei discorsi a priori, da bar, non me la vedo a raggiungere i successi della madre.
Non sono capace a postare foto, ma se a qualcuno va dovrebbe mettere a confronto una foto della Iapichino e una della Ibarguen che non è neanche una lunghista, ma è la quintessenza della saltatrice ( oltre che serissima candidata ad una cena con Beppe nei suoi sogni più ottimistici, di Beppe non della Ibarguen...)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

chiedo venia Beppe, pure tu hai il tuo animo da grigio burocrate
in generale seguo fine ai 3000sp, le corse più lunghe 5000, 10k e maratona non mi fanno impazzire.

Comunque sì nei 5000 in finale può arrivarci e migliorare il personale, un decimo posto in finale non è un obiettivo irraggiungibile, di più non credo, ci sono le tre etiopi, le tre cheniane, la Hassan (forse), le inglesi e qualche altra africana o americana.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 15:10
galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 14:48 Per carità, hai ragione che nel lungo c'è una maggiore varietà morfologica che nel salto in alto, ad esempio JuVaughn Harrison ha vinto i trials USA sia nel lungo che nell'alto ed è uno dei favoriti per tokyo in entrambe le discipline, ma tendenzialmente o sei molto veloce oppure hai due molle al posto delle gambe, la via di mezzo non è da escludere ma mi pare che non porti all'eccellenza assoluta.
La Iapichino mi pare stare nel mezzo, non mi da l'idea di avere una gran velocità di base ma nemmeno una elasticità fuori dalla norma e neppure chissà quale potenza.
Questo non vuol dire che non possa migliorare, ma facendo dei discorsi a priori, da bar, non me la vedo a raggiungere i successi della madre.
Non sono capace a postare foto, ma se a qualcuno va dovrebbe mettere a confronto una foto della Iapichino e una della Ibarguen che non è neanche una lunghista, ma è la quintessenza della saltatrice ( oltre che serissima candidata ad una cena con Beppe nei suoi sogni più ottimistici, di Beppe non della Ibarguen...)
Non vorrei che Beppe mi finisse intimidito :P


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 15:22 chiedo venia Beppe, pure tu hai il tuo animo da grigio burocrate
in generale seguo fine ai 3000sp, le corse più lunghe 5000, 10k e maratona non mi fanno impazzire.

Comunque sì nei 5000 in finale può arrivarci e migliorare il personale, un decimo posto in finale non è un obiettivo irraggiungibile, di più non credo, ci sono le tre etiopi, le tre cheniane, la Hassan (forse), le inglesi e qualche altra africana o americana.
E la tedesca dal nome impronunciabile. Ma per me un 7-8 posto lo può raggiungere.
Comunque.
Parlando di figa.
Per aperitivo con me:
Le italiane del mezzofondo: tutte!
Saltatrici in alto e in lungo da finale olimpica: tutte.
Ma menzione d'onore per la Naser, 400 metri piani, forse squalificata per aver saltato qualche controllino qua e la ... ha un viso particolare ... io sarei disposto a donare 4 organi non vitali del mio corpo, per lei


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Ah giusto la tedesca mingherlina, la klosterqualcosa, ma pensavo facesse i 10k.
Ma che gli è preso? Quest'anno non l'ho mai vista.

La Naser l'hanno squalificata ieri Beppe, un gran peccato.
Ti passo tutto ma ti faccio notare che nel lungo una delle finaliste di punta è la Reese, brava, bravissima, ma non proprio miss universo.
E poi c'è pure la Davis che è da prendere a schiaffoni.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 15:54 Ah giusto la tedesca mingherlina, la klosterqualcosa, ma pensavo facesse i 10k.
Ma che gli è preso? Quest'anno non l'ho mai vista.

La Naser l'hanno squalificata ieri Beppe, un gran peccato.
Ti passo tutto ma ti faccio notare che nel lungo una delle finaliste di punta è la Reese, brava, bravissima, ma non proprio miss universo.
E poi c'è pure la Davis che è da prendere a schiaffoni.
Io quando penso al salto in lungo, penso sempre a lei.
Ma non so se siete vecchi abbastanza.
La Tidke :cuore:
Dio la strabenedica.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Cthulhu »

beppesaronni ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 15:58
galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 15:54 Ah giusto la tedesca mingherlina, la klosterqualcosa, ma pensavo facesse i 10k.
Ma che gli è preso? Quest'anno non l'ho mai vista.

La Naser l'hanno squalificata ieri Beppe, un gran peccato.
Ti passo tutto ma ti faccio notare che nel lungo una delle finaliste di punta è la Reese, brava, bravissima, ma non proprio miss universo.
E poi c'è pure la Davis che è da prendere a schiaffoni.
Io quando penso al salto in lungo, penso sempre a lei.
Ma non so se siete vecchi abbastanza.
La Tidke :cuore:
Dio la strabenedica.
Il più bel posteriore di tutti i tempi.
Praticamente guardavo le gare nell'attesa che se lo spolverasse per togliersi la sabbia...
Immagine


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21533
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da lemond »

Cthulhu ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 17:38
beppesaronni ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 15:58
galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 15:54 Ah giusto la tedesca mingherlina, la klosterqualcosa, ma pensavo facesse i 10k.
Ma che gli è preso? Quest'anno non l'ho mai vista.

La Naser l'hanno squalificata ieri Beppe, un gran peccato.
Ti passo tutto ma ti faccio notare che nel lungo una delle finaliste di punta è la Reese, brava, bravissima, ma non proprio miss universo.
E poi c'è pure la Davis che è da prendere a schiaffoni.
Io quando penso al salto in lungo, penso sempre a lei.
Ma non so se siete vecchi abbastanza.
La Tidke :cuore:
Dio la strabenedica.
Il più bel posteriore di tutti i tempi.
Praticamente guardavo le gare nell'attesa che se lo spolverasse per togliersi la sabbia...
Immagine
:crazy: P.S. Non vorrei sbagliarmi, ma anche tu (come tutti quanti gli italiani ormai) userai il "maschio dell'oca" spesso e invece scrivi posteriore (sineddoche al contrario ;) ) al posto di culo? :dubbio:
Ultima modifica di lemond il giovedì 1 luglio 2021, 17:44, modificato 1 volta in totale.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Cthulhu »

beppesaronni ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 10:51 A parte che 1.70 della Iapichino lo sono tanto come il famoso 8.43 di evangelisti.
L'ho vista di fianco a sua madre ... le cala 10 centimetri abbondanti.
Io lo ripeto.
La Iapichino è figa ma non è strutturata per fare 7.20

PS: stasera se le conidizioni saranno buone, salterà un famoso record del mondo dei maschi.

Nostradamus ha parlato
Io la conosco personalmente - più che altro conosco bene suo padre - , non è poi così bassa, a 1,70 non ci arriva ma non manca molto.
E comunque, a costo di deluderti, ti devo dire che è molto carina ma non quella strafiga che pensi


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Nel frattempo sulla pagina della IAAF, con l'elenco degli atleti che hanno il pass per tokyo, sono sparite le due giovani namibiane, in particolare proprio la Mboma fresca di primato del mondo under 20.
In fondo alla pagina la Mboma risulta "Withdrawn (was Qualified by Entry Standard)" come la Masilingi e la Naser, che però è stata squalificata ieri.

https://www.worldathletics.org/stats-zo ... d=10229511

Sul sito iaaf non c'è traccia di notizia che riporti la grande prestazione in polonia della Mboma.
C'è qualcosa che non torna...


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Cthulhu ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 17:43
beppesaronni ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 10:51 A parte che 1.70 della Iapichino lo sono tanto come il famoso 8.43 di evangelisti.
L'ho vista di fianco a sua madre ... le cala 10 centimetri abbondanti.
Io lo ripeto.
La Iapichino è figa ma non è strutturata per fare 7.20

PS: stasera se le conidizioni saranno buone, salterà un famoso record del mondo dei maschi.

Nostradamus ha parlato
Io la conosco personalmente - più che altro conosco bene suo padre - , non è poi così bassa, a 1,70 non ci arriva ma non manca molto.
E comunque, a costo di deluderti, ti devo dire che è molto carina ma non quella strafiga che pensi
A me piace molto fisicamente. In viso non mi entusiasma.
Però ripeto, sua madre era mooooolto + strutturata.
Ti confermo che anche per me sarà sul metro e 67


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

beppesaronni ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 15:58
galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 15:54 Ah giusto la tedesca mingherlina, la klosterqualcosa, ma pensavo facesse i 10k.
Ma che gli è preso? Quest'anno non l'ho mai vista.

La Naser l'hanno squalificata ieri Beppe, un gran peccato.
Ti passo tutto ma ti faccio notare che nel lungo una delle finaliste di punta è la Reese, brava, bravissima, ma non proprio miss universo.
E poi c'è pure la Davis che è da prendere a schiaffoni.
Io quando penso al salto in lungo, penso sempre a lei.
Ma non so se siete vecchi abbastanza.
La Tidke :cuore:
Dio la strabenedica.
Sono più vecchio di voi e credo che una lunghista come la teodofora o quella che lesse il giuramento a Monaco 72 (non mi ricordo, fu una delle due) era veramente speciale nonostante la mancanza di colore in TV. Sempre restando nel salto in lungo qualche anno fa c' era una russa spettacolare. È l' unica che non hanno mai squalificato!


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 19:40
beppesaronni ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 15:58
galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 15:54 Ah giusto la tedesca mingherlina, la klosterqualcosa, ma pensavo facesse i 10k.
Ma che gli è preso? Quest'anno non l'ho mai vista.

La Naser l'hanno squalificata ieri Beppe, un gran peccato.
Ti passo tutto ma ti faccio notare che nel lungo una delle finaliste di punta è la Reese, brava, bravissima, ma non proprio miss universo.
E poi c'è pure la Davis che è da prendere a schiaffoni.
Io quando penso al salto in lungo, penso sempre a lei.
Ma non so se siete vecchi abbastanza.
La Tidke :cuore:
Dio la strabenedica.
Sono più vecchio di voi e credo che una lunghista come la teodofora o quella che lesse il giuramento a Monaco 72 (non mi ricordo, fu una delle due) era veramente speciale nonostante la mancanza di colore in TV. Sempre restando nel salto in lungo qualche anno fa c' era una russa spettacolare. È l' unica che non hanno mai squalificato!
1)
Immagine
2)
Immagine


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 19:40 Sempre restando nel salto in lungo qualche anno fa c' era una russa spettacolare. È l' unica che non hanno mai squalificato!
La Klishina, a meno di sorprese, dovrebbe esserci anche a Tokyo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

C'è di sicuro e incredibilmente per meriti sportivi visto che quest'anno ha saltato sui 7 metri.

Nel frattempo gran 5 e 91 di duplantis a Oslo, con grande margine.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Cthulhu »

galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 21:06 C'è di sicuro e incredibilmente per meriti sportivi visto che quest'anno ha saltato sui 7 metri.

Nel frattempo gran 5 e 91 di duplantis a Oslo, con grande margine.
Comunque è una signora atleta, non una modella prestata all'atletica.
Potrebbe pure andare a medaglia a Tokyo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

andriusskerla ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 20:48
Gimbatbu ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 19:40 Sempre restando nel salto in lungo qualche anno fa c' era una russa spettacolare. È l' unica che non hanno mai squalificato!
La Klishina, a meno di sorprese, dovrebbe esserci anche a Tokyo.
Klishina comunque troppo Barbie, decisamente meglio Spanovic e Bech-romanchuck


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 17:44 Nel frattempo sulla pagina della IAAF, con l'elenco degli atleti che hanno il pass per tokyo, sono sparite le due giovani namibiane, in particolare proprio la Mboma fresca di primato del mondo under 20.
In fondo alla pagina la Mboma risulta "Withdrawn (was Qualified by Entry Standard)" come la Masilingi e la Naser, che però è stata squalificata ieri.

https://www.worldathletics.org/stats-zo ... d=10229511

Sul sito iaaf non c'è traccia di notizia che riporti la grande prestazione in polonia della Mboma.
C'è qualcosa che non torna...
Come temevo, a dire il vero solo per la Misilingi, pare che le due giovani namibiane siano dei nuovi casi Semenya, quindi sono escluse dalle competizioni femminili dai 400 metri in su.
Rimane valida la loro qualificazione per i 200mt in cui hanno il minimo olimpico.
Situazione un po' paradossale che possano correre tra le donne i 200, mentre i 400 no.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

L'ha fatto!
46.70


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 21:53 L'ha fatto!
46.70
Occhio a Dos Santos a Tokyo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi