Podismo in Italia

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Mi unisco ai complimenti.
Se non sono indiscreto e non tocco cose personali, come mai è tesserato nelle Marche?


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Road Runner »

Vinsi in 31'42", ma percorso piuttosto cambiato negli anni.
Michele corre per il Grottini Team che gli rimborsa spese e trasferte ed è una buona squadra (e seria).


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Road Runner »

E oggi la Mezza Maratona di Como è tornata a casa !!
4a vittoria di Michele nella classica di Como, ma siamo ancora 8 vittorie a 4 per me !!! =

http://www.podismolombardo.it/archivio/ ... maggio.pdf


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 400
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

:clap: :clap:


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Chapeau!!!! :clap: :clap:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Bravo Michele!


Como è storia di famiglia, oggi però dalle mie parti c'era una mezza che per dislivello sembrava fatta proprio per Belluschi Junior.


https://www.ideawebtv.it/2022/05/08/ter ... eo-e-foto/


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da chinaski89 »

In podismo fa scompisciare ma ieri terza volta finisher della MAGA SkyMarathon. Dopo un momento di gloria sulle creste del Menna superando gente che conosce meno il percorso e ha più strizza dell'esposizione, superato nel finale-calvario da ragazze e zoppi, zoppo io stesso nell' ultima discesa verso il traguardo, ma ho finito e manco ultimo 🤣 PB molto lontano ma non avevo minimamente tutti quei Km nelle gambe è stato già un miracolo arrivare stando nei tempi 🤣 e ho pure vinto una scommessa arrivando in fondo 😁


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da nemecsek. »

chinaski89 ha scritto: lunedì 5 settembre 2022, 12:58 In podismo fa scompisciare ma ieri terza volta finisher della MAGA SkyMarathon. Dopo un momento di gloria sulle creste del Menna superando gente che conosce meno il percorso e ha più strizza dell'esposizione, superato nel finale-calvario da ragazze e zoppi, zoppo io stesso nell' ultima discesa verso il traguardo, ma ho finito e manco ultimo 🤣 PB molto lontano ma non avevo minimamente tutti quei Km nelle gambe è stato già un miracolo arrivare stando nei tempi 🤣 e ho pure vinto una scommessa arrivando in fondo 😁

:clap:

bravo Cina!
io son fermo da mesi, domenica mi hanno trascinato ad una corsetta di 8km, terminata ma volevo spaccare il garmin quando ho visto il tempo :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Road Runner »

Quando ho iniziato a correre, volevo fare la Cento chilometri. Mai fatta...
Però qualcuno in famiglia almeno la 50 l'ha fatta (e vinta...!!)
Allegati
Abetone.jpg
Abetone.jpg (196.2 KiB) Visto 1843 volte


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Minchia senza tempo con 31km in salita :clap: :clap: :clap: la classe non è acqua


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da nino58 »

Road Runner ha scritto: martedì 27 giugno 2023, 21:39 Quando ho iniziato a correre, volevo fare la Cento chilometri. Mai fatta...
Però qualcuno in famiglia almeno la 50 l'ha fatta (e vinta...!!)
:clap: :clap: :clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da robot1 »



Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Ieri per la prima volta nella vita ho provato a "tirare" per 5 km su strada e sterrato (4:41 al km) e mi ha lasciato una certa sensazione soddisfacente (qualcuno riderà, però negli ultimi cinque anni avrò corso a piedi neanche dieci volte e la precedente avevo fatto 5:30 al km). Quali cominciano a essere dei tempi/ritmi sportivamente dignitosi su distanze più lunghe (10 km e mezza maratona)? Ovviamente sapendo che tra 5 km e 10 km c'è un abisso e tra 10 km e mezza maratona ce ne sono due


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 7 luglio 2023, 8:48 Ieri per la prima volta nella vita ho provato a "tirare" per 5 km su strada e sterrato (4:41 al km) e mi ha lasciato una certa sensazione soddisfacente (qualcuno riderà, però negli ultimi cinque anni avrò corso a piedi neanche dieci volte e la precedente avevo fatto 5:30 al km). Quali cominciano a essere dei tempi/ritmi sportivamente dignitosi su distanze più lunghe (10 km e mezza maratona)? Ovviamente sapendo che tra 5 km e 10 km c'è un abisso e tra 10 km e mezza maratona ce ne sono due
Ma per me è già più che dignitoso 4:41/Km soprattutto se non era tutto asfalto non è per niente male se non andavi da molto.

Partendo da lì sul 4:20 se cominci ad andare più spesso ci arrivi facilmente, anche sui 4:10 se ti ci metti (che sarebbe il ritmo per stare sotto le 3h nella maratona)

Personalmente piuttosto della noiosissima (imho) continua ricerca di abbassare il ritmo in pianura consiglio di iniziare a correre su sentieri dove il ritmo non si guarda quasi nemmeno ed il divertimento è assicurato o se proprio si vuole il bitume di piazzarci qualche salita che rende tutto più divertente e di soddisfazione. Oltre ad essere iperallenante

Il vero abisso comunque per me c'è oltre la mezza, fino a lì basta allenarsi con costanza ed in qualche modo le fai, quando superi i 30 km cambia un po' il discorso.

Visto anche quello che cerchi quando vai in bici però andrei sui sentieri tutta la vita fossi in te. Molto più adatti al tuo spirito.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

chinaski89 ha scritto: venerdì 7 luglio 2023, 9:00
Beppugrillo ha scritto: venerdì 7 luglio 2023, 8:48 Ieri per la prima volta nella vita ho provato a "tirare" per 5 km su strada e sterrato (4:41 al km) e mi ha lasciato una certa sensazione soddisfacente (qualcuno riderà, però negli ultimi cinque anni avrò corso a piedi neanche dieci volte e la precedente avevo fatto 5:30 al km). Quali cominciano a essere dei tempi/ritmi sportivamente dignitosi su distanze più lunghe (10 km e mezza maratona)? Ovviamente sapendo che tra 5 km e 10 km c'è un abisso e tra 10 km e mezza maratona ce ne sono due
Ma per me è già più che dignitoso 4:41/Km soprattutto se non era tutto asfalto non è per niente male se non andavi da molto.

Partendo da lì sul 4:20 se cominci ad andare più spesso ci arrivi facilmente, anche sui 4:10 se ti ci metti (che sarebbe il ritmo per stare sotto le 3h nella maratona)

Personalmente piuttosto della noiosissima (imho) continua ricerca di abbassare il ritmo in pianura consiglio di iniziare a correre su sentieri dove il ritmo non si guarda quasi nemmeno ed il divertimento è assicurato o se proprio si vuole il bitume di piazzarci qualche salita che rende tutto più divertente e di soddisfazione. Oltre ad essere iperallenante

Il vero abisso comunque per me c'è oltre la mezza, fino a lì basta allenarsi con costanza ed in qualche modo le fai, quando superi i 30 km cambia un po' il discorso.

Visto anche quello che cerchi quando vai in bici però andrei sui sentieri tutta la vita fossi in te. Molto più adatti al tuo spirito.
Sono d'accordo sul principio naturalmente, però vivendo in città andare sui sentieri significa spostarmi, posso farlo una volta alla settimana e quella volta la sfrutto per andare in bici. La corsa a piedi attualmente la vedo come un'alternativa estiva ai rulli e per avere uno stimolo, non essendoci quello turistico, cercare di andar più forte possibile può essere una strada


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Eh ci sta, hai ragione, magari buttaci qualche salitella. Alla fine correndo non servono Mortiroli. Poi si anche cercare di andare forte è ottimo come stimolo se ti piglia bene la cosa


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Road Runner »

Io ho iniziato a correre il 04.11.1981 non da zero, ma da -10 !!!
Partito a militare in piena forma (dalla maturità fino a fine ottobre ho fatto tre mesi
di bici a tempo pieno, e pesavo 55kg), congedato il 03.11.1981 a 65kg!!!
Il giorno dopo il congedo inizio a lavorare e la sera stessa esco a correre per fare fiato, tirar giù i
10 chili e riprendere in primavera ad andare in bici.
La bici è giù ancora in cantina appesa!!! (salvo qualche sporadica sparata...).
Il 20.06.1989 sono arrivato a giocarmi la finale oro sui 10.000 ai Campionati Italiani di società
a Catania contro un certo Salvatore Antibo... 1° lui, io 4° in 29'28"13 (media 2'56"8 al km).
Anch'io non disdegno la corsa in salita, ma le sensazioni che si provano quando "meni" in
pianura e tutti i meccanismi funzionano alla perfezione sono impagabili...


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Altra domanda in merito alla corsa a piedi: come si fa a bere? Stasera ho fatto 13 km a un ritmo molto tranquillo e avrei potuto continuare abbastanza agevolmente se non mi fosse venuta una gran sete intorno al decimo chilometro


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Road Runner »

Se vuoi correre "decentemente", è impossibile portarsi appresso roba da bere.
Se hai qualcuno che ti segue bene; l'alternativa è studiarsi un percorso con qualche fontanella.
(Personalmente ero un talebano che se stavo "girando", anche solo fermarmi 4 secondi a bere "inficiava" l'allenamento,
e preferivo sopportare la sete... faceva parte dell'allenamento...!!!).


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beppugrillo ha scritto: martedì 11 luglio 2023, 21:23 Altra domanda in merito alla corsa a piedi: come si fa a bere? Stasera ho fatto 13 km a un ritmo molto tranquillo e avrei potuto continuare abbastanza agevolmente se non mi fosse venuta una gran sete intorno al decimo chilometro
Prendi uno zainetto da Trail. Li vendono già con le borracce apposta. Altrimenti ci sono delle cinture ma quelle le trovo scomodissime. Con lo zainetto io ci ho corso svariate volte anche sui 3'30"/4' in discese Off Road e direi che se a quelle velocità non da sto gran fastidio può non dare fastidio mai. Il vero problema è bere senza soffocare se non vuoi rallentare, ma anche se si rallenta nattimo non muore nessuno. Sulla decina di km anche io non porto niente, ma dipende anche dove e quando uno corre. Tendenzialmente nel dubbio meglio averla, che quando resti senza in anelloni lunghi berresti letteralmente qualsiasi cosa e se fa caldo è un inferno. Credo causi delle crisi oscene tra l'altro stare troppo senz'acqua. Almeno a me è successo qualche volta e mi sono sentito come quando sei in crisi di fame o quasi

Poi un conto è se sei a Caltagirone il 15 luglio un altro se a Vipiteno ad ottobre ovviamente


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 12 luglio 2023, 14:45 Prendi uno zainetto da Trail. Li vendono già con le borracce apposta. Altrimenti ci sono delle cinture ma quelle le trovo scomodissime. Con lo zainetto io ci ho corso svariate volte anche sui 3'30"/4' in discese Off Road e direi che se a quelle velocità non da sto gran fastidio può non dare fastidio mai. Il vero problema è bere senza soffocare se non vuoi rallentare, ma anche se si rallenta nattimo non muore nessuno. Sulla decina di km anche io non porto niente, ma dipende anche dove e quando uno corre. Tendenzialmente nel dubbio meglio averla, che quando resti senza in anelloni lunghi berresti letteralmente qualsiasi cosa e se fa caldo è un inferno. Credo causi delle crisi oscene tra l'altro stare troppo senz'acqua. Almeno a me è successo qualche volta e mi sono sentito come quando sei in crisi di fame o quasi

Poi un conto è se sei a Caltagirone il 15 luglio un altro se a Vipiteno ad ottobre ovviamente
A proposito di crisi oscene, ieri sera ho provato a correre su una distanza da mezza maratona (pianura, un po' asfalto e un po' sterrato, nel delta tra il Po e il Ticino) ed è andata esattamente come scrivi nell'ultima parte del paragrafo. Avevo l'idea che andando molto piano (ritmo 6:00/km) sarei riuscito, inoltre avevo individuato due fontanelle lungo il percorso. Però all'inizio effettivamente stavo bene, in controllo, quando sono arrivato alla prima fontanella non sentivo il bisogno di bere, così intorno al tredicesimo chilometro sono andato pesantamente in crisi, al quindicesimo ho beccato la fontanella, usciva acqua calda, sono riuscito a fare altri 600 metri e mi sono dovuto fermare. Quindi un'ora per tornare a casa camminando e coprire gli ultimi 6-7 km, praticamente in preda alle allucinazioni, con le ginocchia completamente bruciate (compresa sosta ad una terza fontana, dalla quale l'acqua usciva ancora una volta calda e a tipo 25 bar). In bici mi finisco praticamente ogni volta che la prendo, però è molto diverso da questo. Comunque certe cose bisogna provarle. Prossime uscita più calme, quando torna una temperatura accettabile però ci riprovo (se tengo meccanicamente, mi preoccupano molto le ginocchia)


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Road Runner »

Occhio Beppu, per correre... non è sufficiente correre !!!
Io dopo ogni corsa mi faccio ogni giorno una quindicina di minuti di potenziamento e stretching, ed
è fondamentale, soprattutto il potenziamento: flessioni sulle gambe e balzi, in primis.
Solamente con una ottima tonicità muscolare eviti di affaticare articolazioni, tendini, nervi (occhio allo sciatico..).
Il lavoro lo devono fare i muscoli, non le giunture. Provare per credere.
Uno dice: cacchio sono già stanco morto e devo pure finirmi col potenziamento...
Eppure è così, basta volerlo...


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da nemecsek. »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 12 luglio 2023, 14:45
Beppugrillo ha scritto: martedì 11 luglio 2023, 21:23 Altra domanda in merito alla corsa a piedi: come si fa a bere? Stasera ho fatto 13 km a un ritmo molto tranquillo e avrei potuto continuare abbastanza agevolmente se non mi fosse venuta una gran sete intorno al decimo chilometro
Prendi uno zainetto da Trail. Li vendono già con le borracce apposta. Altrimenti ci sono delle cinture ma quelle le trovo scomodissime. Con lo zainetto io ci ho corso svariate volte anche sui 3'30"/4' in discese Off Road e direi che se a quelle velocità non da sto gran fastidio può non dare fastidio mai. Il vero problema è bere senza soffocare se non vuoi rallentare, ma anche se si rallenta nattimo non muore nessuno. Sulla decina di km anche io non porto niente, ma dipende anche dove e quando uno corre. Tendenzialmente nel dubbio meglio averla, che quando resti senza in anelloni lunghi berresti letteralmente qualsiasi cosa e se fa caldo è un inferno. Credo causi delle crisi oscene tra l'altro stare troppo senz'acqua. Almeno a me è successo qualche volta e mi sono sentito come quando sei in crisi di fame o quasi

Poi un conto è se sei a Caltagirone il 15 luglio un altro se a Vipiteno ad ottobre ovviamente
La migliore soluzione per me è lo zainetto "vest" (pochi euro da dechatlon) con le soft flask negli spallacci.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Ismaele72
Messaggi: 748
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Road Runner ha scritto: mercoledì 19 luglio 2023, 20:43 Occhio Beppu, per correre... non è sufficiente correre !!!
Io dopo ogni corsa mi faccio ogni giorno una quindicina di minuti di potenziamento e stretching, ed
è fondamentale, soprattutto il potenziamento: flessioni sulle gambe e balzi, in primis.
Solamente con una ottima tonicità muscolare eviti di affaticare articolazioni, tendini, nervi (occhio allo sciatico..).
Il lavoro lo devono fare i muscoli, non le giunture. Provare per credere.
Uno dice: cacchio sono già stanco morto e devo pure finirmi col potenziamento...
Eppure è così, basta volerlo...
Ciao. Scusate l'intromissione. Sono uno che scrive poco ma legge molto, qui nel forum.
Ho corso parecchio nei miei anni d'oro, a livelli per me soddisfacenti. Ora mi sento uno zombie quando esco. Una domanda per roadrunner: posto che un po' la differenza la so e che comunque allenavo i cambi perché facevo triathlon, ma fare potenziamento per la corsa andando in bici ha un senso?


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Road Runner »

Si, si può usare anche la bici, ma deve essere una cosa mirata.
Io faccio ogni tanto tre o quattro volte una salita di 300 metri vicino a casa, 8% di pendenza,
presa in velocità e scalata col 53x17, in maniera di sentire "gonfiare" i quadricipiti.


Ismaele72
Messaggi: 748
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Ciao.
Chiarissimo!


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Road Runner »

Duemilacinquecento !!
2500 giorni consecutivi di corse!!! Rigorosamente all'aperto, of course.
"Ringrazio" tutti gli elementi, naturali e non, che hanno a più riprese
cercato di interrompere la sequenza, senza riuscirci, e senza i quali non ci
sarebbe stato gusto:
caldo, freddo, sole, pioggia, neve, nebbia, vento, temporali, grandine,
droni, elicotteri, balconisti, delatori, vaccini, imprevisti di ogni tipo, ecc.. ecc..
E grazie di cuore per davvero soprattutto a Beth Orton e ad Aimee Mann
che con la bellezza e l'armonia della loro musica hanno azzerato la
fatica degli allenamenti e reso esponenzialmente
più piacevole ogni singola corsa.
E domani, ovviamente, si continua !!


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nemecsek. ha scritto: mercoledì 19 luglio 2023, 22:14
chinaski89 ha scritto: mercoledì 12 luglio 2023, 14:45
Beppugrillo ha scritto: martedì 11 luglio 2023, 21:23 Altra domanda in merito alla corsa a piedi: come si fa a bere? Stasera ho fatto 13 km a un ritmo molto tranquillo e avrei potuto continuare abbastanza agevolmente se non mi fosse venuta una gran sete intorno al decimo chilometro
Prendi uno zainetto da Trail. Li vendono già con le borracce apposta. Altrimenti ci sono delle cinture ma quelle le trovo scomodissime. Con lo zainetto io ci ho corso svariate volte anche sui 3'30"/4' in discese Off Road e direi che se a quelle velocità non da sto gran fastidio può non dare fastidio mai. Il vero problema è bere senza soffocare se non vuoi rallentare, ma anche se si rallenta nattimo non muore nessuno. Sulla decina di km anche io non porto niente, ma dipende anche dove e quando uno corre. Tendenzialmente nel dubbio meglio averla, che quando resti senza in anelloni lunghi berresti letteralmente qualsiasi cosa e se fa caldo è un inferno. Credo causi delle crisi oscene tra l'altro stare troppo senz'acqua. Almeno a me è successo qualche volta e mi sono sentito come quando sei in crisi di fame o quasi

Poi un conto è se sei a Caltagirone il 15 luglio un altro se a Vipiteno ad ottobre ovviamente
La migliore soluzione per me è lo zainetto "vest" (pochi euro da dechatlon) con le soft flask negli spallacci.
Si esatto, intendevo quello o la versione Salomon che è un po' più comoda e costa poco di più. A proposito di flask ho fatto 12 giorni su 12 di allenamenti in Corsica, 10 verso le due di pomeriggio a rischio infarto, ma tostissimi, con sto caldo infernale 10 km sono come 30 :crazy: più un paio di Trail strutturati sulle fantastiche e superselvagge/probanti montagne corse. Senza quelle e la camelbak mi avrebbero trovato morto da qualche parte.

PS: grande Road anche io amo uscire in ogni condizione, ci mette epica e poesia affrontare certe cose :D

Beppu la temperatura uccide correndo, immensamente più che in bici, è piuttosto normale. Se superi l'ora l'acqua è fondamentale. Quando fa caldo vero anche oltre la mezz'ora senza sono cazzi


Ismaele72
Messaggi: 748
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Road Runner ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 18:20 Duemilacinquecento !!
2500 giorni consecutivi di corse!!! Rigorosamente all'aperto, of course.
"Ringrazio" tutti gli elementi, naturali e non, che hanno a più riprese
cercato di interrompere la sequenza, senza riuscirci, e senza i quali non ci
sarebbe stato gusto:
caldo, freddo, sole, pioggia, neve, nebbia, vento, temporali, grandine,
droni, elicotteri, balconisti, delatori, vaccini, imprevisti di ogni tipo, ecc.. ecc..
E grazie di cuore per davvero soprattutto a Beth Orton e ad Aimee Mann
che con la bellezza e l'armonia della loro musica hanno azzerato la
fatica degli allenamenti e reso esponenzialmente
più piacevole ogni singola corsa.
E domani, ovviamente, si continua !!
:clap: :clap: :clap:
E senza infortuni, complimenti perché non è un caso


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beh è anche culo e lotteria genetica suppongo :)


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da nemecsek. »

chinaski89 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 21:40 Beh è anche culo e lotteria genetica suppongo :)
quel concetto che a pochi piace, resilenza, e poi tutto quello che hai citato senza dubbio
ultima garetta sui 10k settembre scorso, poi, complice un anno di stress totale con la nuova casa, alla sera gin tonic a manetta, a veder correre gli altri seduto al bar..
da agosto riprendo... giuro.. :angelo:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da nemecsek. »

chinaski89 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 19:08

PS: grande Road anche io amo uscire in ogni condizione, ci mette epica e poesia affrontare certe cose :D

mo ben, freddo no problem, pioggia neppure
unica volta che ho rischiato di mollare, ma dalla partenza, maratona del lago Maggiore, mi pare 2017
acqua per 42k e un vento maledetto
ho corso a meno 10, sotto la neve, sotto la pioggia, e senza problemi, ma quella gara, quel mix fu micidiale, pur portandola a casa....


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Road Runner »

nemecsek. ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 22:31
chinaski89 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 21:40 Beh è anche culo e lotteria genetica suppongo :)
quel concetto che a pochi piace, resilenza, e poi tutto quello che hai citato senza dubbio
ultima garetta sui 10k settembre scorso, poi, complice un anno di stress totale con la nuova casa, alla sera gin tonic a manetta, a veder correre gli altri seduto al bar..
da agosto riprendo... giuro.. :angelo:
Esatto Nem, io sono quello degli zeri :
936 gare di corsa, zero ritiri.
42 anni di lavoro consecutivi, zero giorni di malattia.
3 anni di asilo, 5 di elementari, 3 di media e 5 di superiori, zero assenze per malattia.
Visite dal dottore: zero (non ce l'ho nemmeno il dottore, non ho mai effettuato la scelta e non so
proprio chi si stia ciucciando i soldi per avermi in carico...).
Un esame del sangue in tutta la mia vita, prima di sposarmi, perché non sapevo che gruppo avessi...
(poi magari domattina mi viene un colpo secco e ciao a tutti...!)


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Road Runner ha scritto: sabato 22 luglio 2023, 7:54

Esatto Nem, io sono quello degli zeri :
936 gare di corsa, zero ritiri.
42 anni di lavoro consecutivi, zero giorni di malattia.
3 anni di asilo, 5 di elementari, 3 di media e 5 di superiori, zero assenze per malattia.
invidia
corredo genetico straordinario
io ogni fottuta maratona preparata o era bronchite o danni muscolari
anche se su 7 preparate saltata solo una
giorni di mutua molti, tutti giustificati da reali malanni, in genere se mi metto in malattia è perchè non mi reggo in piedi


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Road Runner »

Bè, non è che sia sempre filato tutto liscio..
Tra le 936 gare ci sono anche 26 Maratone, tutte finite.
Due le ho vinte, un secondo posto e altre 9 volte nei dieci.
Ma due le ho finite camminando, pur di non ritirarmi, per fine benzina, ed è stata durissima, da fachiro indiano.
P.s.: ci metto anche 358 giorni di naja, zero marcamenti visita.
Pesavo 55kg mi hanno dato incarico "mortaista per mortaio pesante"!! Congedato 65kg.!!!


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Road Runner »

Mezza Maratona di Como, 03.12.2023, e anche quest'anno rimane in famiglia !!

1° classificato Michele Belluschi !
Quarta vittoria consecutiva!

...e Michele accorcia le distanze: 8 vittorie a 4 per me, ma inizio ad essere preoccupato..!!!

Classifica:
https://www.podismolombardo.it/archivio ... cembre.pdf
Allegati
Mezza Maratona di Como 2023.jpg
Mezza Maratona di Como 2023.jpg (239.94 KiB) Visto 632 volte


Allabersagliera
Messaggi: 479
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

Anche col freddo non demordiamo:
VIA, TUTTI A FARSI UNA BELLA CORSETTA SOTTO ZERO!
IMG-20220111-WA0005.jpg
IMG-20220111-WA0005.jpg (106.4 KiB) Visto 454 volte


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da Road Runner »

Presente! Evabbé, 5° allenamento dell'anno e prima notevole "lavata"!!!
Correre in condizioni disagevoli a me da una carica elevatissima
e mi dico che in Aprile, a 18 gradi, son capaci tutti...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Podismo in Italia

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Dopo il lungo con mezza bufera di neve negli ultimi 6 km su sentiero pure tecnichello non temo confronti su questo :lol: concordo sulle condizioni disagevoli, a me piace anche con caldo estremo quando ho proprio voglia di farmi male


Rispondi