Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Grande vittoria. Quando Pospisil sembrava metterlo sotto è riuscito a reagire bene.

In ogni modo non bisogna illudersi come invece fanno molti.

Alla fine del match ha detto: "Sono felice ma la strada è ancora lunga". Consapevole che ha fatto il primo gradino della sua carriera ma che non deve montarsi al testa.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

mattia_95 ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 17:29 Grande vittoria. Quando Pospisil sembrava metterlo sotto è riuscito a reagire bene.

In ogni modo non bisogna illudersi come invece fanno molti.

Alla fine del match ha detto: "Sono felice ma la strada è ancora lunga". Consapevole che ha fatto il primo gradino della sua carriera ma che non deve montarsi al testa.
Sì, deve avere umiltà ma, contemporaneamente, pensare in grande.
Le due cose non sono affatto in contraddizione.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Sinner perde al quinto da Shapovalov una partita molto equilibrata con pochi errori soprattutto da parte del canadese che se l'aggiudica di misura con un 6-4 al quinto.
E' andata male proprio per uno Shapovalov più preciso e geometrico.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galibier98 »

nino58 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 15:00 Sinner perde al quinto da Shapovalov una partita molto equilibrata con pochi errori soprattutto da parte del canadese che se l'aggiudica di misura con un 6-4 al quinto.
E' andata male proprio per uno Shapovalov più preciso e geometrico.
Oggi si è avuta la dimostrazione che Sinner è davvero forte. Probabilmente l’esito sarebbe stato diverso se non fosse stato costretto al tour de force degli ultimi giorni. Venerdì ha giocato ottavi e quarti del torneo precedente, sabato la semifinale e ieri la finale vinta con Travaglia. Si è trovato oggi di fronte il numero 10 del mondo riposato. È riuscito comunque a portarlo al quinto set e ci sono rimpianti per diverse occasioni sprecate.
Non si capisce perché gli organizzatori non abbiano fatto giocare domani Sinner, Travaglia e Aliassime che avevano giocato ieri le finali dei tornei precedenti. Questi giocatori erano nella parte di tabellone che doveva giocare oggi ma non doveva essere un problema spostare le loro partite a domani come è stato concesso per gli stessi motivi alla Muguruza. Proprio per la maggior regolarità delle partite e del torneo.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Forte 'sto Medvedev, riuscirà a battere Djokovic? ( non vedo il tennis quasi mai e questo lo conoscevo poco, però dalla classifica non è uno nuovo ).


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da il_panta »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 12:03 Forte 'sto Medvedev, riuscirà a battere Djokovic? ( non vedo il tennis quasi mai e questo lo conoscevo poco, però dalla classifica non è uno nuovo ).
Per me è il favorito. Giocatore ormai maturo e in condizione fisica e mentale strepitosa.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

il_panta ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 12:05
Gimbatbu ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 12:03 Forte 'sto Medvedev, riuscirà a battere Djokovic? ( non vedo il tennis quasi mai e questo lo conoscevo poco, però dalla classifica non è uno nuovo ).
Per me è il favorito. Giocatore ormai maturo e in condizione fisica e mentale strepitosa.
Medvedev al momento è il più forte della cosiddetta next gen. Thiem è molto solido ma come livello assoluto mi sembra inferiore al russo. A Zverev e Tsitsipas manca ancora qualcosa.
I 3 grandi sono in naturale calo fisiologico, ma per questa finale dipenderà ancora dal livello di Djokovic e dei suoi problemucci fisici.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 12:05
Gimbatbu ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 12:03 Forte 'sto Medvedev, riuscirà a battere Djokovic? ( non vedo il tennis quasi mai e questo lo conoscevo poco, però dalla classifica non è uno nuovo ).
Per me è il favorito. Giocatore ormai maturo e in condizione fisica e mentale strepitosa.
ho paura nole vinca facile...
a sentire lui pare stava morendo... il solito piagnone...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da il_panta »

dietzen ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 14:03
il_panta ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 12:05
Gimbatbu ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 12:03 Forte 'sto Medvedev, riuscirà a battere Djokovic? ( non vedo il tennis quasi mai e questo lo conoscevo poco, però dalla classifica non è uno nuovo ).
Per me è il favorito. Giocatore ormai maturo e in condizione fisica e mentale strepitosa.
Medvedev al momento è il più forte della cosiddetta next gen. Thiem è molto solido ma come livello assoluto mi sembra inferiore al russo. A Zverev e Tsitsipas manca ancora qualcosa.
I 3 grandi sono in naturale calo fisiologico, ma per questa finale dipenderà ancora dal livello di Djokovic e dei suoi problemucci fisici.
Concordo con te sulla next gen, Medvevev e Thiem (che poi tanto next gen non è) stanno una spanna sopra agli altri due. Io ho molta simpatia per Zverev e Tsitsipas: Zverev secondo me ha un grandissimo potenziale, ma la sua fragilità mentale fa tenerezza; Tsitsipas per me è molto piacevole da vedere, ma penso non abbia il potenziale del tedesco pur avendo le qualità per vincere un paio di slam.

Riguardo a domani, io la vedo all'opposto. Se Medvevev tiene il livello di oggi è favorito su Djokovic, per cui dipende principalmente dal russo. Djokovic è sempre un giocatore solidissimo, ma il livello al picco del recente Medvevev è superiore al livello al picco di Djokovic. Se Medvevev gioca come sa, io credo Djokovic la possa spuntare solo come fece con Federer a Wimbledon 2019, giocando i punti chiave meglio. Se invece a Medvevev tremassero le gambe dubito che Djokovic se la farebbe scappare. Alla fine, mettendo tutto insieme mi trovo d'accordo coi bookmakers che vedono equilibrio.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 14:04
il_panta ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 12:05
Gimbatbu ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 12:03 Forte 'sto Medvedev, riuscirà a battere Djokovic? ( non vedo il tennis quasi mai e questo lo conoscevo poco, però dalla classifica non è uno nuovo ).
Per me è il favorito. Giocatore ormai maturo e in condizione fisica e mentale strepitosa.
ho paura nole vinca facile...
a sentire lui pare stava morendo... il solito piagnone...
Di sicuro non ha avuto uno strappo e nemmeno uno stiramento. Avrà avuto una contrattura muscolare, comunque molto invalidante ad alti livelli (i due set centrali con Fritz sono stati emblematici). Comunque ha detto di aver pienamente recuperato.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Medvedev proprio non mi piace ma lo ritengo fortissimo. Era chiaro dall'estate 2019 che sarebbe stato lui a scalzare i Fab3 dal trono. Sul cemento americano apparve sulla scena il robot di 2 metri che non sbagliava mai e ributtava di là qualunque cosa. Un Nole più grosso e più antipatico, con un servizio più potente. Se non è ancora n.1 è perché la testa di Djokovic è un'altra cosa. Francamente non vedo come possa vincere Nole. Forse può perdere Medvedev ma, dall'alto delle sue 20 vittorie consecutive, ne dubito. All'inizio del torneo mi ero giocato 10€ sul russo a 6,50, ora ne ho messi altri 10 sul 3 set a 1. Tra l'altro il russo ha massacrato il serbo alle ultime Finals.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 22:51 Medvedev proprio non mi piace ma lo ritengo fortissimo. Era chiaro dall'estate 2019 che sarebbe stato lui a scalzare i Fab3 dal trono. Sul cemento americano apparve sulla scena il robot di 2 metri che non sbagliava mai e ributtava di là qualunque cosa. Un Nole più grosso e più antipatico, con un servizio più potente. Se non è ancora n.1 è perché la testa di Djokovic è un'altra cosa. Francamente non vedo come possa vincere Nole. Forse può perdere Medvedev ma, dall'alto delle sue 20 vittorie consecutive, ne dubito. All'inizio del torneo mi ero giocato 10€ sul russo a 6,50, ora ne ho messi altri 10 sul 3 set a 1. Tra l'altro il russo ha massacrato il serbo alle ultime Finals.
Temo di doverti dare ragione.
Però, forza Nole.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

:champion:
Grande Nole.
Ce l'ha fatta :champion:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

jerrydrake ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 22:51 Medvedev proprio non mi piace ma lo ritengo fortissimo. Era chiaro dall'estate 2019 che sarebbe stato lui a scalzare i Fab3 dal trono. Sul cemento americano apparve sulla scena il robot di 2 metri che non sbagliava mai e ributtava di là qualunque cosa. Un Nole più grosso e più antipatico, con un servizio più potente. Se non è ancora n.1 è perché la testa di Djokovic è un'altra cosa. Francamente non vedo come possa vincere Nole. Forse può perdere Medvedev ma, dall'alto delle sue 20 vittorie consecutive, ne dubito. All'inizio del torneo mi ero giocato 10€ sul russo a 6,50, ora ne ho messi altri 10 sul 3 set a 1. Tra l'altro il russo ha massacrato il serbo alle ultime Finals.
Più povero ma felice di aver sbagliato. La forza mentale di Nole ha cancellato le sicurezze del robot moscovita. Sono convintissimo che anche Medvedev aveva creduto nel falso strappo addominale del serbo e della sua precaria condizione fisica. Non si aspettava alcuna resistenza e aveva una fiducia totale nei suoi schemi ma l'aggressività di Djokovic che non ha mai lasciato il pallino del gioco ha indirizzato il match fin dalla partenza.
Per l'ennesima volta abbiamo visto che una partita di tennis è uno sport diverso dalle finali Slam. E con il 18° titolo Djokovic si è assicurato il record di settimane al n.1 del ranking, strappandolo a Roger Federer.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Buongiorno, visto che ho aperto io il topic volevo dire la mia sullo stato attuale di questo sport, visto che dal 2009 ha preso il mio cuore e non lo ha mollato più :D. Tennis e Volley ormai sono una mia "seconda" famiglia visto che la prima ormai non esiste quasi più, diciamoc he lo sport in generale è una mia "seconda famiglia" al quale mi sono molto arroccato in questo periodo di pandemia e isolamenti vari, oltre a Tennis e Volley anche ciclismo e calcio li seguo e pure il basket (insomma, sto vicino al coma sportivo e anche etilico visto che spesso accompagno la visione di suddetti avvenimenti con la birra :D .
A parte qesta lunga premessa da dove partire? Non posso certo descrivere 6-7 anni di assenza e di tennis non finirei neanche nel 2026. Partiamo sulla situazione attuale, allora il tennis di oggi vive in uno stato di grazia magistrale dovuto a quei 3 fenomeni che sono ancora sulla scena e nonostante vecchiaia e acciacchi vari non vogliono smettere di giocare e vincere. L'epoca loro è stata una delle più avvincenti e belle del tennis non ci dimentichiamo che oltre quei 3 ci sono stati tennisti che se li metti ora non dico dominerebbero ma riuscirebbero a ottenere molti più successi rispetto ad anni fa parlo dei vari: Murray, Berdych, Ferrer, Wawrinka, Monfils, Tsonga, Del Potro, Davydenko e altri che mi dimentico. Alcuni di questi hanno abbandonato da un po'.
Il tennis attuale però a livello generale si sta un po' abbassando i vari Zverev, Medvedev per quanto forti non sono così forti come quei nomi che ho citato ma sono comunque atlteti di livello e a quei 3 spesso li hanno battuti ma gli manca quell'aura di imbattibilità che quei 3 mostri hanno nelle loro corde. Anche il modo di giocare si è ormai cristalizzato più o meno si gioca simile anche se rispetto alle donne ci sono varietà, basti vedere Tsitsipas, Shapovalov o anche i Bublik i Kyrgios qualche giocatore diverso dall'immaginario collettivo del tennista moderno potente, penetrante e con i colpi profondi c'è, anche se il più bel colpo del tennis e dello sport ovvero il "rovescioa una mano" sta diventan do semrpe più come i panda, però rispetto al femminile regge, anche se tra i professionisti attuali solo 12 dei primi 100 lo possiedono.
L'era di quei 3 sta comunque per giungere alla fine e questo sarà un male per il tennis perchè sono campioni che si, hanno monopolizato l'attenzione ma hanno regalato sfide e emozioni difficilmente ripetibili. Questo a differena del ciclismo è uno sport che sta diventando sempre più per vecchi, le carriera sono aumentate a dismisura basti vedere che quei 3 dopo i 30 anni continuano a vincere e dominare, addirittura alcuni giocatori ottengono il massimo a un età matura (ad esempio Wawrinka che ha iniziato a vincere a 28 anni), frutto anche qui dell'esperiena e dell'eccessiva propensione all'atletismo e a tutto quello che conserne l'aspetto fisico. Il gioco si è un po' standardizzato è finita l'era del serve and volley purtroppo i materiali, le superfici e l'eccessiva propensione att'aspetto fisico ha fatto sparire questa tipologia di gioco per la delusione dei tanti appassionati con i capelli bianchi.
Inoltre finisco dicendo che finalmente possiamo iniiare anche noi italiani a ritagliare delle fette importanti di successi (lo avevamo fatto con le donne negli anni scorsi) con Sinner, berrettini e Musetti che probabilmente faranno finali e vinceranno qualcosa di veramente importante, già ora abbiamo quasi 10 italiani in top 100 e anche chi magari non ha un talento esorbitante come i vari Caruso, mager, Sonego si sta togliendo nel loro piccolo varie soddisfazioni.
La federazione qualcosa di positivo ha fatto ma il presidente Angelo Binaghi è peggio di ROCCO. Però mai come ora abbiamo veramente la possibilità di poter vincere qualcosa di importante, la punta è Sinner che seppur non dotato di un gioco così bello a vedere, è il prototipo del tennista moderno e soprattutto ha una "testa" che ti fa star tranquillo, quella che mi fa preoccupare epr Musetti già più "cavallo pazzo" ma sono fiducioso anche su di lui, specialmente perchè ha un gioco davvero bello da vedere. Poi ci sarebbero altri aspetti da dire, i var tornei, il problema della pandemia che come negli altri sprot ha creato non pochi problemi, ma mi limito qui, se volete parlare o chiedere fate pure, mi piace dialogare di sport e qui di intenditori e gente con cognizione di causa e cultura sportiva ve ne è molta. :) :) Non sono il nuovo Rino Tommasi per quanto venero Rino ogni giorno e ammiro il suo essere devoto alle statistiche.

p.s. nel giorno dedicato alle donne che siano lodate Roberta, Francesca, Flavia e Sara per sempre :D Specialmente Sara e Flavia che sono mie correggionali :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Forse hai scritto Sara ma intendevi Roberta


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

nino58 ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 13:15 Forse hai scritto Sara ma intendevi Roberta
:hammer: :hammer: si, ho fatto un lapsus ma è dovuto al fatto che me la sono spupazzata al foro italico nel 2012 quando feci una foto con lei e Roberta poco prima che Sara facesse quell'exploit incredibile al Roland Garros. L'ho vista crescere :D Te che sei dotato di cultura sportiva e ti ascolto sempre con piacere in diretta da Marco quando sei ospite che ne pensi del tennis attuale? :)


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

GiboSimoni ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 13:24
nino58 ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 13:15 Forse hai scritto Sara ma intendevi Roberta
:hammer: :hammer: si, ho fatto un lapsus ma è dovuto al fatto che me la sono spupazzata al foro italico nel 2012 quando feci una foto con lei e Roberta poco prima che Sara facesse quell'exploit incredibile al Roland Garros. L'ho vista crescere :D Te che sei dotato di cultura sportiva e ti ascolto sempre con piacere in diretta da Marco quando sei ospite che ne pensi del tennis attuale? :)
Il tennis attuale, a livello italiano, ha prospettive importanti.
Non so se Berrettini potrà vincere uno slam, è difficile ma un US Open non impossibile.
Musetti è bravissimo ma mi sembra ancora un po' troppo "nervoso", un po' "Fognini" (un po', solo un po').
Sinner, potenzialmente, potrebbe arrivare ad uno Slam anche tra poche stagioni; penso a Parigi perchè nel gioco sotto rete (indispensabile a Wimbledon)ha ancora parecchio da migliorare.
Fognini bisogna prenderselo così com'è, che ci vuoi fare, e Sonego speriamo ripeta l'ottima stagione passata.
In campo mondiale,tolti i tre tenori, in maturazione piena c'è solo Thiem, che ha già raccolto.
Zverev e Tsisipas hanno ancora alti e bassi mentre Medvedev è già pronto.
A me piace moltissimo Rublev, che non molla mai, anche se non ha la classe del conterraneo.
Mi ricorda Ferrer.
:cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

A me Rublev non mi fa impazzire però è diventato un gran top ten, se riesce a battere anche i top siamo di fronte al nuovo "ZAR" :D . A parte Tsitsipas ieri e ad Amburgo negli slam e nei mille non riesce a battere chi sta sopra di lui. Vedremo se ci riuscirà, il tempo è dalla sua. Berrettini ha il problema degli infortuni, se lo lasciano in pace può fare bene, ma temo una carriera alla Raonic per Matteo e alla fine non sarebbe neanche male! :D.
Oggi Djokovic supera le settimane di numero uno in cima alla classifica! :clap:


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Da ieri è tornato a giocare dopo più di unanno di assenza Roger Federer che ha battuto un ostico Daniel Evans in tre set. Oggi ai quarti affronta lo "sparacchione" Nikoloz Basilashvili in crisi da un po' ma che se sta in "vena" può creare problemi. Su supertennis dalle 15 credo


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

L'insonnia, talvolta, ha i suoi lati positivi. Tre anni fa vidi giocare a Firenze in un torneo giovanile un ragazzino di cui i tecnici dicevano meraviglie. Lo rividi in tv fare i quarti a Wimbledon, perdere una finale allo US Open e vincere con un'incredibile finale l'Australian Open. Sto parlando dei tornei Under 18, nulla di così importante in chiave professionistica, ma quel ragazzino aveva un gioco che mi ricordava i filmati di Laver e Rosewall. Questa settimana, grazie alla suddetta insonnia, non mi sto perdendo un quindici del torneo della vita di Lorenzo Musetti che, dopo aver passato a fatica le qualificazioni, sta incantando nell'ATP 500 di Acapulco dove ha raggiunto in semifinale un altro dei miei preferitissimi (Tsitsipas) battendo Schwartzmann, Tiafoe e Dimitrov. Spero che l'insonnia mi perseguiti un altro po'. Per chi, stoltamente, ha dormito e se lo fosse perso:







Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Musetti è un talento davvero "enorme". è simile a Tsitsipas e per i più vecchi ricorda Panatta. A proposito tra un po' debutterà nel primo master 1000 della stagione. MIAMI! 4 dei primi 5 al mondo hanno dato forfait, ma il torneo resta di livello!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Di sicuro è più spettacolare di Sinner (non che essere spettacolari conti qualcosa, vero Medvedev?). Vedendolo in un breve spezzone nella partita contro Dimitrov mi ha fatto l'impressione che nel ciclismo purtroppo ormai mi fanno solo gli stranieri, quella di avere davanti un futuro campione. Se la terra gli darà quel vantaggio che si potrebbe ipotizzare per me va molto avanti in tutti i prossimi tornei


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Si sta svolgendo il Master 1000 di Miami. In passato questo torneo era definito "5° slam" oggi lo è di meno. Tante assenze, mancano 5 top ten tra cui Matteo Berrettini e i tre fenomeni. Ieri ho visto buona parte delle partite ma il livello è stato deludente credo che questo sia stato dovuto al caldo asfissiante in Florida con temperature e tasso di umidità a livelli alti. Un giocatore ha subito un colasso giovedi e altri ieri hanno avuto dei colpi di calori che gli hanno compromesso i match tra cui Dimitrov e verev eliminati perdendo partite in maniera imbarazzante. Bene Jannik Sinner che ha battuto nettamente il giovane talento francese Gaston e ora ha una parte di tabellone dove se la gioca per andarer in semifinale essendo stati eliminati tutti i big da quel lato: Zverev, Goffin e Dimitrov. Oggi entrano in scena altri big e giocano tre azzurri: Musetti, Sonego e Fognini!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

GiboSimoni ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 10:41 Si sta svolgendo il Master 1000 di Miami. In passato questo torneo era definito "5° slam" oggi lo è di meno. Tante assenze, mancano 5 top ten tra cui Matteo Berrettini e i tre fenomeni. Ieri ho visto buona parte delle partite ma il livello è stato deludente credo che questo sia stato dovuto al caldo asfissiante in Florida con temperature e tasso di umidità a livelli alti. Un giocatore ha subito un colasso giovedi e altri ieri hanno avuto dei colpi di calori che gli hanno compromesso i match tra cui Dimitrov e verev eliminati perdendo partite in maniera imbarazzante. Bene Jannik Sinner che ha battuto nettamente il giovane talento francese Gaston e ora ha una parte di tabellone dove se la gioca per andarer in semifinale essendo stati eliminati tutti i big da quel lato: Zverev, Goffin e Dimitrov. Oggi entrano in scena altri big e giocano tre azzurri: Musetti, Sonego e Fognini!
Direi che Goffin sembra oramai un ex big.
Peccato, non mi dispiaceva il suo gioco.
Dimitrov è sul filo del rasoio.
E pure Fognini: speriamo di no ma....


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 11:52
GiboSimoni ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 10:41 Si sta svolgendo il Master 1000 di Miami. In passato questo torneo era definito "5° slam" oggi lo è di meno. Tante assenze, mancano 5 top ten tra cui Matteo Berrettini e i tre fenomeni. Ieri ho visto buona parte delle partite ma il livello è stato deludente credo che questo sia stato dovuto al caldo asfissiante in Florida con temperature e tasso di umidità a livelli alti. Un giocatore ha subito un colasso giovedi e altri ieri hanno avuto dei colpi di calori che gli hanno compromesso i match tra cui Dimitrov e verev eliminati perdendo partite in maniera imbarazzante. Bene Jannik Sinner che ha battuto nettamente il giovane talento francese Gaston e ora ha una parte di tabellone dove se la gioca per andarer in semifinale essendo stati eliminati tutti i big da quel lato: Zverev, Goffin e Dimitrov. Oggi entrano in scena altri big e giocano tre azzurri: Musetti, Sonego e Fognini!
Direi che Goffin sembra oramai un ex big.
Peccato, non mi dispiaceva il suo gioco.
Dimitrov è sul filo del rasoio.
E pure Fognini: speriamo di no ma....
Il Fogna parte sfavorito conto Sebastian Korda, figlio di Petr ex vincitore di Slam ed ex dopato (lui e Cilic sono gli unici beccati per doping con Slam in bacheca). In ogni caso al ligure darei possibilità prossime allo 0 di battere Karatsev al turno successivo. Il mio pensiero è condiviso dallo stesso Fognini che dopo aver visto il sorteggio del tabellone si è precipitato a chiedere una WC per il torneo di Cagliari in partenza il giorno della finale di Miami.

Concordo sul fatto che Sinner sia il favorito del suo spot in tabellone per raggiungere le semi. La partita chiave sarà quella di domani contro Kachanov e probabilmente sarà una battaglia visto che gli ultimi 2 confronti si sono chiusi al tiebreak del set decisivo.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

nino58 ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 11:52
GiboSimoni ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 10:41 Si sta svolgendo il Master 1000 di Miami. In passato questo torneo era definito "5° slam" oggi lo è di meno. Tante assenze, mancano 5 top ten tra cui Matteo Berrettini e i tre fenomeni. Ieri ho visto buona parte delle partite ma il livello è stato deludente credo che questo sia stato dovuto al caldo asfissiante in Florida con temperature e tasso di umidità a livelli alti. Un giocatore ha subito un colasso giovedi e altri ieri hanno avuto dei colpi di calori che gli hanno compromesso i match tra cui Dimitrov e verev eliminati perdendo partite in maniera imbarazzante. Bene Jannik Sinner che ha battuto nettamente il giovane talento francese Gaston e ora ha una parte di tabellone dove se la gioca per andarer in semifinale essendo stati eliminati tutti i big da quel lato: Zverev, Goffin e Dimitrov. Oggi entrano in scena altri big e giocano tre azzurri: Musetti, Sonego e Fognini!
Direi che Goffin sembra oramai un ex big.
Peccato, non mi dispiaceva il suo gioco.
Dimitrov è sul filo del rasoio.
E pure Fognini: speriamo di no ma....
commenti sul momento o in generale sul loro proseguimento di carriera? Ti posso dire che Goffin anche a me non dispiace, buon contrattaccante con mezzi fisici limitati si è costruito una carriera di tutto rispetto. Come tanti ha sofferto il lockdown, si doveva sposare a settembre ma è saltato tutto e questo lo ha sofferto tanto (dichiarato in una intervista). A Montpellier 3 settimane fa ha vinto un buon torneo battendo in finale in rimonta un cagnaccio come Roberto Bautista Agut giocando bene, sono rimasto male da questi ultimi risultati. Fognini ha iniziato bene ma non so... già oggi con Korda rischia grosso non ha avuto un buon tabellone. Dimitrov è sempre quello per me è stato sopravvalutato. Gli manca qualcosa tecnicamente e a livello di testa e grinta non è da top 30. Grigor per me è un palettaro con stile. Un Ferrer con stile!
Alle 16 si parte con Sonego, poi Musetti e in serata Fabio. Ci sono anche Tsitsipas, Rublev, Shapovalov, Karatsev e altri!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

jerrydrake ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 13:10
nino58 ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 11:52
GiboSimoni ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 10:41 Si sta svolgendo il Master 1000 di Miami. In passato questo torneo era definito "5° slam" oggi lo è di meno. Tante assenze, mancano 5 top ten tra cui Matteo Berrettini e i tre fenomeni. Ieri ho visto buona parte delle partite ma il livello è stato deludente credo che questo sia stato dovuto al caldo asfissiante in Florida con temperature e tasso di umidità a livelli alti. Un giocatore ha subito un colasso giovedi e altri ieri hanno avuto dei colpi di calori che gli hanno compromesso i match tra cui Dimitrov e verev eliminati perdendo partite in maniera imbarazzante. Bene Jannik Sinner che ha battuto nettamente il giovane talento francese Gaston e ora ha una parte di tabellone dove se la gioca per andarer in semifinale essendo stati eliminati tutti i big da quel lato: Zverev, Goffin e Dimitrov. Oggi entrano in scena altri big e giocano tre azzurri: Musetti, Sonego e Fognini!
Direi che Goffin sembra oramai un ex big.
Peccato, non mi dispiaceva il suo gioco.
Dimitrov è sul filo del rasoio.
E pure Fognini: speriamo di no ma....
Il Fogna parte sfavorito conto Sebastian Korda, figlio di Petr ex vincitore di Slam ed ex dopato (lui e Cilic sono gli unici beccati per doping con Slam in bacheca). In ogni caso al ligure darei possibilità prossime allo 0 di battere Karatsev al turno successivo. Il mio pensiero è condiviso dallo stesso Fognini che dopo aver visto il sorteggio del tabellone si è precipitato a chiedere una WC per il torneo di Cagliari in partenza il giorno della finale di Miami.

Concordo sul fatto che Sinner sia il favorito del suo spot in tabellone per raggiungere le semi. La partita chiave sarà quella di domani contro Kachanov e probabilmente sarà una battaglia visto che gli ultimi 2 confronti si sono chiusi al tiebreak del set decisivo.
Cilic dopato? Mi giunge nuova questa, dal 2009 so vita morte e miracoli di almeno 400 tennisti dell'ultima decade :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

GiboSimoni ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 13:36
Cilic dopato? Mi giunge nuova questa, dal 2009 so vita morte e miracoli di almeno 400 tennisti dell'ultima decade :D
E ti sei perso il silent ban?!?

Wimbledon 2013: durante il torneo Marin Cilic si ritira dichiarando di essere impossibilitato a giocare a causa di un problema ad un ginocchio. Dopo poco esce la notizia che l’infortunio copriva una sospensione provvisoria comminata per essere stato trovato positivo alla coramina, sostanza stimolante rilevata in un test effettuato sul croato nel maggio dello stesso anno.
La condanna definitiva arrivò a settembre sull'onda dello scandalo mediatico: al croato fu inflitta una squalifica di 9 mesi (retroattivi dal momento del test), ridotti rispetto i 24 iniziali poiché fu accolta la tesi difensiva, che indicò alcune zollette di glucosio comprate dalla mamma contenenti la sostanza incriminata. Insomma tipo le caramelle alla coca della zia del tuo alter ego.
Ultima modifica di jerrydrake il sabato 27 marzo 2021, 14:09, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

jerrydrake ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 14:02
GiboSimoni ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 13:36
Cilic dopato? Mi giunge nuova questa, dal 2009 so vita morte e miracoli di almeno 400 tennisti dell'ultima decade :D
E ti sei perso il silent ban?!?
ti giuro che cado dalle nuvole! Quando è successo a inizio carriera? Per il doping è stato pizzicato Nicolas Jarry per cocaina Richard Gasquet e Daniel Evans e pochi altri!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

GiboSimoni ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 14:07
jerrydrake ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 14:02
GiboSimoni ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 13:36
Cilic dopato? Mi giunge nuova questa, dal 2009 so vita morte e miracoli di almeno 400 tennisti dell'ultima decade :D
E ti sei perso il silent ban?!?
ti giuro che cado dalle nuvole! Quando è successo a inizio carriera? Per il doping è stato pizzicato Nicolas Jarry per cocaina Richard Gasquet e Daniel Evans e pochi altri!
Ho aggiornato il post precedente.

Poi, ma sarebbe da parlarne in altra sezione, io scommetterei la casa sulla positività di grandissimi campioni poco performanti o infortunati per diversi mesi.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Ho letto... ecco spiegato il periodo in cui sparì. Nel 2014 ricominciò da oltre la 40° posizione per poi vincere lo slam, ricordavo fosse infortunato :o Sul tema doping sui campioni non tocchiamo il tasto Rafa e Nole nascondono più di qualcosa e anche tutti gli altri spagnoli della generaizone d'oro mi puzzano..

p.s. non parlare male di Gibo :D :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Hanno vinto i due Lorenzo ovvero Sonego e Musetti contro Fratangelo e Paire. Bravi entrambi anche se match poco attendibili, anzi Sonego ha giocato anche maluccio. Passano anche Tsitsipas e Nishikori e Raonic


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Purtroppo Fognini è stato eliminato dall'astro nascente Sebastian Korda ma non ho visto nulla. Partita iniziata tardi complice il prolungamento dei match su quel campo e uno scroscio di pioggia che non mi ha fatto terminare di vedere Shapovalov che mi ha fatto bestemmiare in turco. Questo ragazzo mi fa preoccupare, è troppo istintivo se non implementa il suo gioco con un po' di SANA TATTICA sarà un eterno incompiuto e sarebbe uno spreco perchè fa delle cose divine. Oggi Sinner in un croce via importante per il torneo!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Thrilla in Manila, Rumble in the Jungle, a conforto del match Kachanov-Sinner, erano effusioni amorose tra due ragazzini. Jannik ha vinto un match di una durezza infinita, con i primi due game durati 30 minuti, sotto una cappa di calore che sembrava potesse uccidere i due combattenti. Dopo il primo set non avrei puntato 2€ sul nostro, ma la forza mentale del sudtirolese è impressionante. Ha alzato la velocità di palla e iniziato a martellare le righe nonostante il russo ributtasse di là ogni cosa. E nella sfida di MasterFabbro Sinner non è secondo a nessuno. Ma il punto decisivo è stata una magia difensiva sul 4-4 40-40 che gli ha procurato la palla break che di lì a poco sarebbe stata convertita. Sono realmente ammirato.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da robot1 »

Ora Sinner ha un'autostrada per la semifinale


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 22:31 Thrilla in Manila, Rumble in the Jungle, a conforto del match Kachanov-Sinner, erano effusioni amorose tra due ragazzini. Jannik ha vinto un match di una durezza infinita, con i primi due game durati 30 minuti, sotto una cappa di calore che sembrava potesse uccidere i due combattenti. Dopo il primo set non avrei puntato 2€ sul nostro, ma la forza mentale del sudtirolese è impressionante. Ha alzato la velocità di palla e iniziato a martellare le righe nonostante il russo ributtasse di là ogni cosa. E nella sfida di MasterFabbro Sinner non è secondo a nessuno. Ma il punto decisivo è stata una magia difensiva sul 4-4 40-40 che gli ha procurato la palla break che di lì a poco sarebbe stata convertita. Sono realmente ammirato.
Non si dispera mai e questo ti dà un vantaggio enorme.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

robot1 ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 22:52 Ora Sinner ha un'autostrada per la semifinale
Da statistico seguo sempre le previsioni realizzate tramite l'Elo Rating System (www.tennisabstract.com): Jannik ha il 50,9% di probabilità di arrivare in semi.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Ragazzi che IMPRESAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Goduto quasi 3 ore di una partita dura e difficile, di un power tennis a tratti impressionante contro un avversario tostissimo e un clima quasi infernale. Sinner ha dimostrato di avere un tennis da top ten, ma soprattutto una testa e una condizione fisica e atletica da primi 3!!! Hanno giocato un primo set allucinante con degli scambi intensi, pulendo spesso le righe, delle "mazzate" allucinanti con uno stile anche bello, "picchiavano" la pallina con eleganza. Sembrava non ce la facesse, a fine primo set piegato dalla fatica e dal caldo e invece si è messo lì, ha risalito la china e ha battuto un avversario forte. Khachanov mi piace come giocatore, dei russi è quello che gioca meglio ma ha qualcosa a livello dit esta che non gli consente di andare oltre. Non ha giocato male per nullòa, nessun calo particolare eppure ha perso. Ne perde a bizzeffe di partite lottate incredibile. Comunque Sinner ha fatto fuori l'avversario più tosto per andare in semi! Forzaaaaa :italia:


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

GiboSimoni ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 22:58 Ragazzi che IMPRESAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Goduto quasi 3 ore di una partita dura e difficile, di un power tennis a tratti impressionante contro un avversario tostissimo e un clima quasi infernale. Sinner ha dimostrato di avere un tennis da top ten, ma soprattutto una testa e una condizione fisica e atletica da primi 3!!! Hanno giocato un primo set allucinante con degli scambi intensi, pulendo spesso le righe, delle "mazzate" allucinanti con uno stile anche bello, "picchiavano" la pallina con eleganza. Sembrava non ce la facesse, a fine primo set piegato dalla fatica e dal caldo e invece si è messo lì, ha risalito la china e ha battuto un avversario forte. Khachanov mi piace come giocatore, dei russi è quello che gioca meglio ma ha qualcosa a livello dit esta che non gli consente di andare oltre. Non ha giocato male per nullòa, nessun calo particolare eppure ha perso. Ne perde a bizzeffe di partite lottate incredibile. Comunque Sinner ha fatto fuori l'avversario più tosto per andare in semi! Forzaaaaa :italia:
Come quello che gioca meglio??! È un fabbro! Concordo che Medvedev sia parecchio brutto da vedere, ma Rublev e l'oggetto misterioso Karatsev sono decisamente più bellini!


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

jerrydrake ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 23:14
GiboSimoni ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 22:58 Ragazzi che IMPRESAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Goduto quasi 3 ore di una partita dura e difficile, di un power tennis a tratti impressionante contro un avversario tostissimo e un clima quasi infernale. Sinner ha dimostrato di avere un tennis da top ten, ma soprattutto una testa e una condizione fisica e atletica da primi 3!!! Hanno giocato un primo set allucinante con degli scambi intensi, pulendo spesso le righe, delle "mazzate" allucinanti con uno stile anche bello, "picchiavano" la pallina con eleganza. Sembrava non ce la facesse, a fine primo set piegato dalla fatica e dal caldo e invece si è messo lì, ha risalito la china e ha battuto un avversario forte. Khachanov mi piace come giocatore, dei russi è quello che gioca meglio ma ha qualcosa a livello dit esta che non gli consente di andare oltre. Non ha giocato male per nullòa, nessun calo particolare eppure ha perso. Ne perde a bizzeffe di partite lottate incredibile. Comunque Sinner ha fatto fuori l'avversario più tosto per andare in semi! Forzaaaaa :italia:
Come quello che gioca meglio??! È un fabbro! Concordo che Medvedev sia parecchio brutto da vedere, ma Rublev e l'oggetto misterioso Karatsev sono decisamente più bellini!
A dirti la verità dei "4 moschettieri" russi è quello che mi piace di più come gioco. Fermo restando che sono tutti e 4 abbastanza simili e monocordi però Karen è quello che cerca qualcosa in più nello scambio e che ha più twennis. Oggi ogni tanto ha cercato la via della rete concludendo sempre con delle buone volè a differenza di Sinner o dei suoi colleghi russi che lo fanno molto meno! Purtroppo gli manca qualcosa dal punto di vista tattico e mentale! Ora Medvedev sta faticando contro popyrin!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Sinner ai quartiiiii :italia: :italia: :italia: Ha battuto facilmente (come nellòe rpevisioni) il finalndese Ruusuvuori (giocatore che diventerà solido e stabilmente nei primi 50 in futuro). Oggi ai quarti affronterà Alekander Bublik giovane kazako dal tennis cristallino ma dalla "testa" abbastanza fumantina per spiegare è un kyrgios in tono minore, a un certo punto della partita anche lui alle volte si scoccia, gioca solo per soldi o altre idee più volubili rispetto al "fanatismo dell'agonismo" di Federer, Djokovic e Nadal. Partita difficile. Lo battè a Dubai due settimane fa ma non sarà facile per Jannik che oggi ha un appuntamento con la stopria anche se nel 2019 due nostri connazionali in semifinale a un 1000 ci arrivarono quindi ci stiamo abituando a sti risultati :D. Segnalo due cose, quasi tutti nati dal 96 in poi ai quarti eccezione per il grande e mai domo Roberto Bautista Agut e SEBASTIAN KORDA. Ragazzi questo qui può diventare top ten, giocatore completo. Ha tutti i fondamentali buoni e sa giocare (tatticamente) tanti tipi di tennis. In nottata ha tirato in faccia a Schwartzman non uno qualsiasi, dei passanti strepitosi tipico di chi sa anche difendere. Mi ha stupito anche per come sta in campo, concentrato e volitivo!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Caro Gibo, posso approfittare della tua competenza per avere qualche suggerimento? :fischio: La Barty arriva in finale ( non so se è ancora in gara ) ? I tuoi favoriti per qualificarsi in semifinale maschile? Grazie anticipato :worthy:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 14:01 Caro Gibo, posso approfittare della tua competenza per avere qualche suggerimento? :fischio: La Barty arriva in finale ( non so se è ancora in gara ) ? I tuoi favoriti per qualificarsi in semifinale maschile? Grazie anticipato :worthy:
Lungi da me rubare il posto a Gibo, ma ti rispondo con le probabilità di vittoria calcolate con l'ELO Rating System che, a mio avviso, è di gran lunga il metodo migliore per valutare i tennisti sia in termini di classifica che per calcolare le probabilità associate a un match o a un torneo.

Nel maschile abbiamo
Medvedev-Bautista 84,2% - 15,8% (ma attenzione perché gli unici 2 precedenti li ha vinti l'iberico)
Sinner-Bublik 68,7% - 31,3%
Rublev-Korda 81,9% -18,1%
Tsitsipas-Hurkacz 80,4% - 19,6%

Nel femminile:
Semifinale Barty-Svitolina 70,8% - 29,2%
Quarto Andreescu-Sorribes Tormo 69% - 31%
Quarto Sakkari-Osaka 18,4% - 81,6%


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 14:01 Caro Gibo, posso approfittare della tua competenza per avere qualche suggerimento? :fischio: La Barty arriva in finale ( non so se è ancora in gara ) ? I tuoi favoriti per qualificarsi in semifinale maschile? Grazie anticipato :worthy:
Mi fai troppo competente 😁😁. Le donne le seguo di meno ma la Barty è in semifinale contro la Svitolina e dovrebbe batterla. Ma nella parte bassa Osaka e Andreescu sono due Caterpillar se la condizione fisica le assista. Sugli uomini vado con i pronostici sulla carta "più semplici" Medvedev vs Sinner e Rublev vs Tsitsipas ma nessuno dicquesti ha un match facile.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

GiboSimoni ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 18:26
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 14:01 Caro Gibo, posso approfittare della tua competenza per avere qualche suggerimento? :fischio: La Barty arriva in finale ( non so se è ancora in gara ) ? I tuoi favoriti per qualificarsi in semifinale maschile? Grazie anticipato :worthy:
Mi fai troppo competente 😁😁. Le donne le seguo di meno ma la Barty è in semifinale contro la Svitolina e dovrebbe batterla. Ma nella parte bassa Osaka e Andreescu sono due Caterpillar se la condizione fisica le assista. Sugli uomini vado con i pronostici sulla carta "più semplici" Medvedev vs Sinner e Rublev vs Tsitsipas ma nessuno dicquesti ha un match facile.
:cincin: Ti ringrazio, farò tesoro delle informazioni ;)


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 18:11
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 14:01 Caro Gibo, posso approfittare della tua competenza per avere qualche suggerimento? :fischio: La Barty arriva in finale ( non so se è ancora in gara ) ? I tuoi favoriti per qualificarsi in semifinale maschile? Grazie anticipato :worthy:
Lungi da me rubare il posto a Gibo, ma ti rispondo con le probabilità di vittoria calcolate con l'ELO Rating System che, a mio avviso, è di gran lunga il metodo migliore per valutare i tennisti sia in termini di classifica che per calcolare le probabilità associate a un match o a un torneo.

Nel maschile abbiamo
Medvedev-Bautista 84,2% - 15,8% (ma attenzione perché gli unici 2 precedenti li ha vinti l'iberico)
Sinner-Bublik 68,7% - 31,3%
Rublev-Korda 81,9% -18,1%
Tsitsipas-Hurkacz 80,4% - 19,6%

Nel femminile:
Semifinale Barty-Svitolina 70,8% - 29,2%
Quarto Andreescu-Sorribes Tormo 69% - 31%
Quarto Sakkari-Osaka 18,4% - 81,6%
Quando si parla di algoritmi Jerry è la massima autorità in materia :champion:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 21:32
Quando si parla di algoritmi Jerry è la massima autorità in materia :champion:
Magari potessi partecipare al progetto di Tennis Abstract: avevo chiesto di entrare nello staff ma non mi hanno voluto :cry:
Intanto match durissimo con quel meraviglioso pazzoide di Bublik!


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Un grande Sinner ha ragione di uno splendido (e simpaticissimo) Bublik. Impressionante la continuità mentale del sud tirolese che non molla un 15 in nessuna situazione. Ora Jannik è salito al 24 del ranking e al 7 della Race.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Non l'avevo mai visto.
Ma le prossime partite di Bublik non vorrei perdermele.
Divertente come nessuno, anche se sbaglia troppo.
Ma non c'è mezzo colpo banale.
Vorrei vedere un Bublik-Paire.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi