Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

aitutaki1 ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 16:45
herbie ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 16:00
:bll:
io l'avevo detto prima dell'inizio del torneo!
A quanto lo davano Nadal?

Dico la mia sulla partita, che come moltissime vittorie di Nadal ad un certo punto è diventata, a causa della resistenza mostruosa dello spagnolo da fondocampo (contro di lui lo stesso Federer- che aveva la colpa di scendere troppo raramente a rete a prendersi il punto- doveva fare tre o quattro volte il punto da fondo per portarlo a casa), una partita a chi sta meno peggio.
Ad un certo punto Medvedev , che ha fatto secondo me l'errore di partire troppo forte, contro un maratoneta, bruciandosi troppa forza all'inizio, è calato fisicamente vistosamente, e questo, unito alla strenua resistenza di Nadal da fondocampo, ha fatto la differenza: la partita dopo il terzo set è stata bruttina, più a chi riusciva ad arrivare sulla palla trascinando le gambe che di vincenti veri. Pure Nadal ha avuto delle difficoltà proprio alla fine (lo vedevo solo io toccarsi spesso la parte posteriore della gamba destra?Non mi pare questo faccia parte della sua routine di gesti scaramantici) e ha rischiato di vedersi sfuggire la partita sul controbreak del 5-5, poi recuperando il break con esperienza e un po' di "suerte", ma con poca ga mba.
Penso che il record di Slam vinti ormai possa difficilmente sfuggire a Nadal, che ha dalla sua un probabile prossimo Parigi, e con due Slam di vantaggio, quasi nessun fenomeno all'orizzonte sulla terra (il conterraneo Alcaraz?) e con la capacità, io credo anche a 70 anni, di correre più di un 25enne, difficilmente potrà essere riagguantato da Djokovic.
Sono, amichevolmente, di parere abbastanza opposto.
Non so quanto si possa risparmiare nell' alzare il piede dall' acceleratore all' inizio della partita, abbassare i ritmi per un giocatore che fa delle variazioni il suo punto di forza. In più il tennis non è il ciclismo o il fondo dove ti ritrovi automaticamente le energie fisiche che hai salvato.
piuttosto contro una roccia come Nadal e in una partita lottata punto a punto in tutti i game avrebbe fatto meglio a non disperdere quelle nervose, anche se è rimasto comunque concentrato.
Poi è vero che sul 5-4 e 5-5 nel quinto ci siano stati degli errori quasi da braccino, da ambo le parti. Ma si era anche a 5 ore di battaglia.
Come caratteristiche fisiche Medvedev spende qualcosa meno di Nadal, è più leggero nel muoversi e più fluido nel colpire-
Ha anche una caratteristica peculiare rispetto ai vari Berrettini , Zverev, Tsitsipas riesce a girare lo scambio passando dal subirlo a dominarlo.
Nadal ha giocato molte palle corte per sfruttare i momenti in cui riusciva a spingerlo oltre la linea di fondo e prendere campo.
Nadal non era favorito ai nastri di partenza per le dubbie condizioni fisiche, rimane un toro anche mentalmente
beh insomma quello era come avevo visto io la partita, la si può leggere in molti altri modi. Però penso che a quei livelli funzioni veramente così, in certi frangenti devi spingere al massimo fino a che tiene il fisico, se vuoi farlo. Altrimenti, credo tutti i giocatori abbiano una versione a mezzo gas... Io penso sempre che Medvedev pensasse di essere nettamente superiore a vedere la classifica e il rendimento di Nadal recente, e volesse mettere subito la partita dalla sua parte aspettando che l''altro gradualmente perdesse convinzione. Ma ovviamente l'inesperienza gli ha giocato un brutto scherzo , specie con Nadal.
Inoltre secondo me le sfuriate di nervi, che testimoniano di un nervosismo costante che cova sotto la cenere, con il pubblico constantemente contro, gli fa spendere molte energie più del dovuto. Medvedev era in calo fisico già dalla fine del secondo set, vinto secondo me abbastanza casualmente nel tie break da 5-3 sotto e con Nadal nettamente migliore. Questo non depone a favore del fatto che possa vincere molto, se non si toglie di dosso questo mood.
PS: quando Nadal accampa problemi fisici... di solito vuol dire che sta benissimo. :D Ha vinto il torneo prima e ha vinto a Melbourne. Non aveva problemi fisici...


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 20:36
Beppugrillo ha scritto: mercoledì 2 febbraio 2022, 8:22 La frequenza di atleti di altissimo livello allenati dai genitori è così alta che probabilmente sarebbe facilissimo tirar fuori una statistica che dimostri che i genitori sono i migliori allenatori possibili per chiunque. Ovviamente non è così, con qualcuno funziona e con qualcuno no. Però sostenere che i limiti di alcuni nostri atleti di punta (Tamberi, Tortu, Giorgi, ai suoi tempi Andrew Howe) stiano nel fatto che sono allenati dai genitori è totalmente illogico. Se il problema di Camila Giorgi è il padre allora qual è il problema delle altre 50 tenniste italiane professioniste che sono dietro di lei da 5 anni?
Brignone mi sembra una di quelle per cui sta funzionando alla grande. Può essere che farsi allenare da un parente porti a un atteggiamento un po' più rilassato, ma non è che per tutti funziona meglio Magoni con la frusta (tanto che le collaborazioni di Magoni durano sempre poco). Poi obiettivamente se vinci 1-2 gare in meno a stagione ma vivi meglio la tua carriera, le pressioni, la parte fuori dallo sci per me stai raggiungendo l'obiettivo vero
Camila Giorgi in una vecchia intervista spiegava che tanti viaggi ti portano a essere sempre con le stesse persone dello staff ed è bello quando queste sono i tuoi familiari.

Essendo un gran talento con alcuni problemini rimane la domanda: non sarebbe il momento di farsi seguire da un altro per ovviare e non esacerbare i punti deboli?
Il problema del padre della Giorgi è che sia invadente e sopra le righe. Dal punto di vista tecnico ormai per una trentenne è tardi , bisognava , nel caso, intervenire minimo 10 anni fa e forse anche 15. Il suo gioco, nel bene e nel male è questo, si può lavorare su gestione dello scambio e sulla tattica , ma se Camila tira 4 dita sopra la rete contro 2 o 3 spanne delle avversarie i margini di rischio sono inevitabili.
Anticipo, movimento breve e traiettoria tesa sono anche i suoi punti di forza , il problema è se appena è sotto il suo standard o la concentrazione non è massima. Per assurdo ha uno score incredibile contro le top ten segno che quando è costretta a dare il massimo vale be oltre la sua classifica. la miglior Giorgi se la gioca con (quasi) tutte, quando non è giornata o i colpi cominciano a non entrare ... è Camila Giorgi.
Vedendola comunque almeno sul dritto ha lavorato per aggiungere un colpo più interlocutorio e anche per tenere dentro qualche servizio in più.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 21:34
Vedendola comunque almeno sul dritto ha lavorato per aggiungere un colpo più interlocutorio e anche per tenere dentro qualche servizio in più.
Per me è semplicemente una tua impressione. In realtà dall'inizio della sua carriera che sento dire: "sì', ma da quest'anno ha un dritto meno forzato, il rovescio più in controllo"...


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

herbie ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 1:19
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 21:34
Vedendola comunque almeno sul dritto ha lavorato per aggiungere un colpo più interlocutorio e anche per tenere dentro qualche servizio in più.
Per me è semplicemente una tua impressione. In realtà dall'inizio della sua carriera che sento dire: "sì', ma da quest'anno ha un dritto meno forzato, il rovescio più in controllo"...
Può essere , sono valutazioni soggettive, avevo già scritto al proposito :
aitutaki1 ha scritto: domenica 15 agosto 2021, 21:37 Le potenzialità le ha sempre avute, in carriera ha battuto nettamente molte top ten. ma camila bum bum non avrebbe mai potuto farcela.
Questa settimana , a 29 anni si è vista una Giorgi 2.0 che non si limita a sparare su tutte le palle.
Comunque snaturarla a 30 anni e rotti non si può anche perché non è una giocatrice che possa giocare in difesa, quando subisce è decisamente scarsa.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Sinner ci ascolta, saluta Piatti e punta a Norman


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 21:59 Sinner ci ascolta, saluta Piatti e punta a Norman
Speriamo sia così!


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Il Numero uno ATP contesissimo sul piano sportivo :rip:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Prima degli AO chiedo a Match Point se mi danno una quota del grande slam della Barty nel 2022. Me la danno a 200, ringrazio e metto 10 euro. Finiscono gli Open e escono le quote per Parigi, Londra, New York. Metto altre 10 con vincita potenziale di altri 3000 euro. Sentendomi pirandellianamente come la venditrice di ricotta, tra me e me faccio le seguenti considerazioni :la Williams ha 100 anni e pesa 100 kg, la Osaka più che giocare piange, la Kvitova sembra Olivia di Braccio di ferro e mi sento già felice possessore di 5000 cucuzze.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 13:13 Prima degli AO chiedo a Match Point se mi danno una quota del grande slam della Barty nel 2022. Me la danno a 200, ringrazio e metto 10 euro. Finiscono gli Open e escono le quote per Parigi, Londra, New York. Metto altre 10 con vincita potenziale di altri 3000 euro. Sentendomi pirandellianamente come la venditrice di ricotta, tra me e me faccio le seguenti considerazioni :la Williams ha 100 anni e pesa 100 kg, la Osaka più che giocare piange, la Kvitova sembra Olivia di Braccio di ferro e mi sento già felice possessore di 5000 cucuzze.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cosa succede alle tenniste? Tra la Bantry e la Osaka è il festival de "in verità non so bene cosa fare da grande, magari mi iscrivo al master in giornalismo"


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 14:27
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 13:13 Prima degli AO chiedo a Match Point se mi danno una quota del grande slam della Barty nel 2022. Me la danno a 200, ringrazio e metto 10 euro. Finiscono gli Open e escono le quote per Parigi, Londra, New York. Metto altre 10 con vincita potenziale di altri 3000 euro. Sentendomi pirandellianamente come la venditrice di ricotta, tra me e me faccio le seguenti considerazioni :la Williams ha 100 anni e pesa 100 kg, la Osaka più che giocare piange, la Kvitova sembra Olivia di Braccio di ferro e mi sento già felice possessore di 5000 cucuzze.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cosa succede alle tenniste? Tra la Bantry e la Osaka è il festival de "in verità non so bene cosa fare da grande, magari mi iscrivo al master in giornalismo"
Bah... forse dopo aver ramazzato in pochi anni qualche decina di milioni di euro, aver firmato un contratto pubblicitario dove ti pagano fino al 2040 per andare in giro con la maglietta X, viene spontaneo dire: ma perché devo faticare ancora?


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 14:41
Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 14:27
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 13:13 Prima degli AO chiedo a Match Point se mi danno una quota del grande slam della Barty nel 2022. Me la danno a 200, ringrazio e metto 10 euro. Finiscono gli Open e escono le quote per Parigi, Londra, New York. Metto altre 10 con vincita potenziale di altri 3000 euro. Sentendomi pirandellianamente come la venditrice di ricotta, tra me e me faccio le seguenti considerazioni :la Williams ha 100 anni e pesa 100 kg, la Osaka più che giocare piange, la Kvitova sembra Olivia di Braccio di ferro e mi sento già felice possessore di 5000 cucuzze.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cosa succede alle tenniste? Tra la Bantry e la Osaka è il festival de "in verità non so bene cosa fare da grande, magari mi iscrivo al master in giornalismo"
Bah... forse dopo aver ramazzato in pochi anni qualche decina di milioni di euro, aver firmato un contratto pubblicitario dove ti pagano fino al 2040 per andare in giro con la maglietta X, viene spontaneo dire: ma perché devo faticare ancora?
osaka e barty sono due questioni in parte differenti secondo me.
di base c'è senza dubbio una sempre maggiore difficoltà ad affrontare la pressione che lo sport richiede ai massimi livelli. probabilmente è qualcosa di legato anche alla costante presenza dei social media, non so, ma certo sono situazioni in aumento rispetto alle generazioni passate. non ho un quadro preciso di molti sport, ma certo nel tennis femminile quasi tutte sembrano soffrire troppo il peso delle aspettative.
la osaka ne è l'esempio più lampante. quando vinse il primo slam aveva tutto il pubblico che le ululava contro per la sceneggiata di serena, ma non fece una piega. adesso è una popstar ma non riesce a reggere le attese, basta un fischio e crolla.
umanamente la capisco anche (lei come tutti gli altri che ne soffrono), purtroppo però lo sport a questi livelli richiede anche una capacità di sopportare pressioni enormi, i grandi campioni e le grandi campionesse si vedono anche in questo.

per la barty questo è vero solo in parte (sempre secondo me). ha sempre dato l'impressione di una per cui il tennis non è tutta la vita. alcuni anni fa aveva già lasciato per due stagioni (per andare a giocare a cricket mi pare), c'era l'idea in giro che avrebbe smesso presto, certo nel bel mezzo della stagione è una sorpresa. ha vinto quello che le interessava vincere, ha guadagnato tanti soldi, se ha voglia di fare altre cose e ha altri interessi chi glielo fa fare a continuare con lo stress e la fatica che servono per essere al top?


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Perdonatemi il doppione ma non so se scrivere qui o nel thread delle Serie TV.

Ho visto il primo di "Una Squadra": eccezionale, 10 e lode!
Ero bambino, ma ricordo molto bene il clima del periodo prima della finale. Ovviamente non capivo cosa stesse succedendo (avevo 6 anni) ma fin da allora, evidentemente, ero contrario alla vergogna della strumentalizzazione dello sport da parte della politica. Tra l'altro mi sono sempre chiesto cosa c'è di più bello dell'andare a battere un ditatore a casa sua. All'epoca volevo solo veder vincere Panatta, mio idolo di bambino ma anche mio idolo attuale! La serie è costruita benissimo, con un Bertolucci spalla perfetta in campo ma mattatore sullo schermo, con un Panatta che si presta alla grande nel ruolo televisivo di giullare (ma con grande intelligenza) e sul campo regalava colpi che oggi nessuno ha, con Barazzutti che in tv si conferma quell'instancabile operaio che era sulla terra rossa (in tutto il torneo perse solo dall'australiano Newcombe) e con il grande lottatore Tonino Zugarelli. I tempi della serie, l'alternanza tra filmati d'epoca e racconti dei protagonisti, la rappresentazione politica e sociale dell'Italia anni '70, tutto calibrato alla perfezione. Spero si confermi nei prossimi episodi.
"Una Squadra": la mia squadra!


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Sorpresissima a Ginevra, Medvedev impreciso e anche nervoso per 1 set e mezzo cede a Gasquet.
Tornato per un giorno ai livelli di quando baciava le party girls , non batteva un Top5 dal 2015 e un Top2 dal 2005.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

non una così grande sorpresa secondo me, medvedev era al rientro dopo due mesi di stop e già di solito la terra la soffre, mentre gasquet quando se ne ricorda è ancora un gran giocatore. insomma, ci può stare.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

dietzen ha scritto: martedì 17 maggio 2022, 21:00 non una così grande sorpresa secondo me, medvedev era al rientro dopo due mesi di stop e già di solito la terra la soffre, mentre gasquet quando se ne ricorda è ancora un gran giocatore. insomma, ci può stare.
Oddio , tutto vero ma Medvedev doveva fare punti causa esclusione dai tornei britannici. 'I Feel Great' ha dichiarato all ATP che titolava
"World No. 2 pursuing first title of the season".
Gasquet è tecnicamente eccellente e con un rovescio sublime, ma ha 35 anni veleggia alla 75a posizione ATP e il best ranking data 2007.
Nel torneo precedente sconfitto da tale Christopher Eubanks n. 157 ATP che non so chi sia.
Diciamo che è un ex potenziale grande giocatore, appena sotto i Top 3, fragilissimo di testa e che da 10 anni si arrabatta come professionista
con rari squilli e mai contro quelli veramente forti.
Da Junior era un fenomeno


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

E dopo la nostra impresa di Wimbledon 2021, propongo al Team 🦉🦉🦉 di Cicloweb un nuovo obiettivo: Sinner in finale al Roland Garros! Chiamo tutti a raccolta, chi è con me?


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jerrydrake ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 22:40 E dopo la nostra impresa di Wimbledon 2021, propongo al Team 🦉🦉🦉 di Cicloweb un nuovo obiettivo: Sinner in finale al Roland Garros! Chiamo tutti a raccolta, chi è con me?
io no
boicotto Wimbledon e tutti i tornei che discriminano i giocatori


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

aitutaki1 ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 0:44
jerrydrake ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 22:40 E dopo la nostra impresa di Wimbledon 2021, propongo al Team 🦉🦉🦉 di Cicloweb un nuovo obiettivo: Sinner in finale al Roland Garros! Chiamo tutti a raccolta, chi è con me?
io no
boicotto Wimbledon e tutti i tornei che discriminano i giocatori
E chi discriminerebbe il Roland Garros? Qui i russi giocano, i bielorussi pure, i non vaccinati idem. Siamo a Parigi mica sui campi della Perfida Albione!

Ribadisco: con uno sforzo di gufaggio immane ho messo tutti i favoriti nella parte alta del tabellone, 4 dei primi 5 della Race + Djokovic. Jannik avrebbe Rublev agli ottavi, Medvedev ai quarti e Tsitsipas in semi. Io dico che con una grande prestazione da parte nostra si può fare!


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Sinner mi sta troppo sulle balle, spero che il gufaggio fallisca. Purtroppo vincerà sicuramente :x

Si sta con Rafa o con il nuovo che avanza :D

Per chi boicotta che dire.. a Wimbledon saranno disperati e non ci dormiranno la notte :diavoletto: a Parigi non ci sono discriminati però :lol:

Comunque escludere i russi ovviamente è una stronzata priva di senso


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jerrydrake ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 7:11
aitutaki1 ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 0:44
jerrydrake ha scritto: giovedì 19 maggio 2022, 22:40 E dopo la nostra impresa di Wimbledon 2021, propongo al Team 🦉🦉🦉 di Cicloweb un nuovo obiettivo: Sinner in finale al Roland Garros! Chiamo tutti a raccolta, chi è con me?
io no
boicotto Wimbledon e tutti i tornei che discriminano i giocatori
E chi discriminerebbe il Roland Garros? Qui i russi giocano, i bielorussi pure, i non vaccinati idem. Siamo a Parigi mica sui campi della Perfida Albione!

Ribadisco: con uno sforzo di gufaggio immane ho messo tutti i favoriti nella parte alta del tabellone, 4 dei primi 5 della Race + Djokovic. Jannik avrebbe Rublev agli ottavi, Medvedev ai quarti e Tsitsipas in semi. Io dico che con una grande prestazione da parte nostra si può fare!
errore mio , ma ero molto stanco.
Comunque a Sinner manca ancora qualcosa per poter vincere uno slam
Ultima modifica di aitutaki1 il venerdì 20 maggio 2022, 9:02, modificato 1 volta in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

chinaski89 ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 8:25 Sinner mi sta troppo sulle balle, spero che il gufaggio fallisca. Purtroppo vincerà sicuramente :x

Si sta con Rafa o con il nuovo che avanza :D

Per chi boicotta che dire.. a Wimbledon saranno disperati e non ci dormiranno la notte :diavoletto: a Parigi non ci sono discriminati però :lol:

Comunque escludere i russi ovviamente è una stronzata priva di senso
Il fatto è che continuare a sopportare stronzate prive di senso conduce e ha condotto recentemente a un regresso di civiltà
Poi c''è il lato sportivo , vedi Open Australiani completamente falsati.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Non entro nel merito dell'immane stronzata di escludere i russi o i non vaccinati, visto che a Parigi tutti saranno ammessi.

Sinner è ben lontano da poter aspirare a una vittoria Slam, tuttavia, a mio avviso, è il più serio candidato a un posto in semifinale nella facilissima parte bassa del tabellone. Rublev è l'ostacolo maggiore, non credo che Medvedev arrivi ai quarti. Tsitsipas è il candidato n.1 ad arrivare in finale. Tutti i superbig sono in alto con un terribile quarto tra Nadal e Djokovic e il vincente andrà su Alcaraz o Zverev.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 9:49 Non entro nel merito dell'immane stronzata di escludere i russi o i non vaccinati, visto che a Parigi tutti saranno ammessi.

Sinner è ben lontano da poter aspirare a una vittoria Slam, tuttavia, a mio avviso, è il più serio candidato a un posto in semifinale nella facilissima parte bassa del tabellone. Rublev è l'ostacolo maggiore, non credo che Medvedev arrivi ai quarti. Tsitsipas è il candidato n.1 ad arrivare in finale. Tutti i superbig sono in alto con un terribile quarto tra Nadal e Djokovic e il vincente andrà su Alcaraz o Zverev.
Sinner non passa neanche le qualificazioni ( l' hanno retrocesso... )
















:fischio:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Incredibile, ma stavolta l'ATP ha fatto sul serio:

https://www.livetennis.it/post/368961/a ... wimbledon/

Mazzata colossale per Berrettini che oltre a non poter prender punti, perderà quelli della finale 2021 che non saranno congelati.
Sostanzialmente l'ATP ha sanzionato anche noi :diavoletto:


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

e anche djokovic che perderà 2000 punti.
ci sono buone probabilità che medvedev dopo wimbledon torni numero 1 senza giocare.
ma in effetti se l'atp voleva dare un segnale questa era l'unica opzione percorribile.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 22:23 Incredibile, ma stavolta l'ATP ha fatto sul serio:

https://www.livetennis.it/post/368961/a ... wimbledon/

Mazzata colossale per Berrettini che oltre a non poter prender punti, perderà quelli della finale 2021 che non saranno congelati.
Sostanzialmente l'ATP ha sanzionato anche noi :diavoletto:
Se Berrettini dovesse vincerlo Wimbledon, sai quanto gliene frega dei punti persi. ;) :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jerrydrake ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 22:23 Incredibile, ma stavolta l'ATP ha fatto sul serio:

https://www.livetennis.it/post/368961/a ... wimbledon/

Mazzata colossale per Berrettini che oltre a non poter prender punti, perderà quelli della finale 2021 che non saranno congelati.
Sostanzialmente l'ATP ha sanzionato anche noi :diavoletto:
Non lo avrei detto , ma pur apprezzando l' opposizione alla discriminazione, neanche l' ATP riesce ad essere coerente
Dato che in contemporanea si gioca ad Halle i punti del Queens invece si assegnano


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Quindi, riepilogando: gli organizzatori di Wimbledon escludono i russi per punire la Russia, e il risultato finale è che un russo torna numero 1 del mondo con duemila punti di vantaggio :diavoletto:


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

aitutaki1 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 13:57
jerrydrake ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 22:23 Incredibile, ma stavolta l'ATP ha fatto sul serio:

https://www.livetennis.it/post/368961/a ... wimbledon/

Mazzata colossale per Berrettini che oltre a non poter prender punti, perderà quelli della finale 2021 che non saranno congelati.
Sostanzialmente l'ATP ha sanzionato anche noi :diavoletto:
Non lo avrei detto , ma pur apprezzando l' opposizione alla discriminazione, neanche l' ATP riesce ad essere coerente
Dato che in contemporanea si gioca ad Halle i punti del Queens invece si assegnano
credo dipenda molto dal fatto che i tornei non-wimbledon hanno contratti direttamente con l'atp e versano sicuramente dei soldi all'associazione, quindi immagino non vogliano danneggiarli (perché a uno slam nessuno si cancella, mentre un torneo minore se non dà punti la maggior parte dei giocatori si iscrive a quello in contemporanea che invece li dà) sapendo che alla fine è comunque una decisione del governo inglese.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

dietzen ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 19:15
aitutaki1 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 13:57
jerrydrake ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 22:23 Incredibile, ma stavolta l'ATP ha fatto sul serio:

https://www.livetennis.it/post/368961/a ... wimbledon/

Mazzata colossale per Berrettini che oltre a non poter prender punti, perderà quelli della finale 2021 che non saranno congelati.
Sostanzialmente l'ATP ha sanzionato anche noi :diavoletto:
Non lo avrei detto , ma pur apprezzando l' opposizione alla discriminazione, neanche l' ATP riesce ad essere coerente
Dato che in contemporanea si gioca ad Halle i punti del Queens invece si assegnano
credo dipenda molto dal fatto che i tornei non-wimbledon hanno contratti direttamente con l'atp e versano sicuramente dei soldi all'associazione, quindi immagino non vogliano danneggiarli (perché a uno slam nessuno si cancella, mentre un torneo minore se non dà punti la maggior parte dei giocatori si iscrive a quello in contemporanea che invece li dà) sapendo che alla fine è comunque una decisione del governo inglese.
Certo il motivo è esattamente questo, sarebbero fioccate le cancellazioni al Queens e le iscrizioni ad Halle per tutti quelli
con la classifica per entrare in tabellone e forse anche per le quali.
Ma direi che sia un controsenso evidente. Già abbiamo il precedente Australiano dell' ingerenza politica a fini strumentali nello sport.
E un altro torneo e classifiche falsate.
Per alcuni/e passare qualche turno a Wimbledon fa la differenza tra avere la classifica per disputare i tornei importanti oppure no.
In ultimo , a Londra ho lavorato spesso e la conosco bene , l' economia GB si regge su capitali e presenza in loco di arabi e russi.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Quarti Giorgi-Paolini è proprio impossibile?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: sabato 28 maggio 2022, 17:49 Quarti Giorgi-Paolini è proprio impossibile?
Paolini è ancora in tabellone ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: sabato 28 maggio 2022, 17:51
Gimbatbu ha scritto: sabato 28 maggio 2022, 17:49 Quarti Giorgi-Paolini è proprio impossibile?
Paolini è ancora in tabellone ?
Ho sbagliato italiana. Volevo dire Trevisan.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: sabato 28 maggio 2022, 18:25
nino58 ha scritto: sabato 28 maggio 2022, 17:51
Gimbatbu ha scritto: sabato 28 maggio 2022, 17:49 Quarti Giorgi-Paolini è proprio impossibile?
Paolini è ancora in tabellone ?
Ho sbagliato italiana. Volevo dire Trevisan.
Forse sono da due parti diverse del tabellone.
Le dobbiamo vedere in finale. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

Gimbatbu ha scritto: sabato 28 maggio 2022, 18:25
nino58 ha scritto: sabato 28 maggio 2022, 17:51
Gimbatbu ha scritto: sabato 28 maggio 2022, 17:49 Quarti Giorgi-Paolini è proprio impossibile?
Paolini è ancora in tabellone ?
Ho sbagliato italiana. Volevo dire Trevisan.
non sono nello stesso lato del tabellone.
però se intendi che possono arrivare entrambe ai quarti direi di sì (del resto come diciamo spesso nel femminile chiunque può battere chiunque, a parte swiatek che in questi mesi pare imbattibile).
hanno entrambe avversarie un po' migliori di loro sulla carta, più possibilità per la trevisan secondo me, mentre la kasatkina sembra una di quelle più in forma in questo periodo (che vabbeh, comunque non è una sentenza nel regno dell'incostanza che è la la wta di questi anni).


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Niente da fare.
Dopo l'eliminazione di Tsitsipas la parte bassa del tabellone è divetata ancor più semplice. Un buon Sinner sarebbe stato il favorito, ma dopo il primo set dominato con Rublev è riemerso il problema al ginocchio. Scrivo all'inizio del terzo con Sinner fermo che non può evidentemente giocare. Occasione sprecata, arrivato ora il ritiro. Il tennis azzurro falcidiato dagli infortuni. La sfiga si è abbattuta sui nostri.


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

jerrydrake ha scritto: lunedì 30 maggio 2022, 19:37 Niente da fare.
Dopo l'eliminazione di Tsitsipas la parte bassa del tabellone è divetata ancor più semplice. Un buon Sinner sarebbe stato il favorito, ma dopo il primo set dominato con Rublev è riemerso il problema al ginocchio. Scrivo all'inizio del terzo con Sinner fermo che non può evidentemente giocare. Occasione sprecata, arrivato ora il ritiro. Il tennis azzurro falcidiato dagli infortuni. La sfiga si è abbattuta sui nostri.
eh, purtroppo aveva già aveva avuto problemi nel turno precedente, si temeva la possibilità di non riuscire a giocare, peccato davvero in una partita che stava dominando senza pproblemi.
non so se è lo stesso ginocchio che nei mesi scorsi lo aveva costretto già a un paio di forfait, nel caso sarebbe una situazione preoccupante.


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Con Tsitsipas e Medvedev fuori, Sinner poteva davvero ambire alla finale senza infortunio :muro:


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Medvedev ha giocato una partita inguardabile, aveva ragione @dietzen sullo stato di forma , non sarebbe stato un problema per un Sinner sano.
Contro Cilic non è mai riuscito a comandare lo scambio e a spostare il croato, ha dovuto remare 3 metri oltre la linea di fondo.
L' altra metà del tabellone appare molto più tosta con Djokovic-Nadal e Zverev-Alcaraz.

Nel femminile incredibilmente sono ancora in corsa le 3 tenniste per cui simpatizzo, Kasatkina-Stephens-Fernandez.
L' ultima è sotto di un break, per quello che può valere, contro la Trevisan e se la dovrà sudare.
La prima volta che visto la Trevisan, anni fa in Fed Cup, ho pensato che nemmeno sarebbe mai entrata nelle prime 100,
una pallettara con rovescio e servizio deboli e attaccabili, invece è molto migliorata.
Edit , Fernandez anche fasciata a un piede


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

aitutaki1 ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 12:38
Edit , Fernandez anche fasciata a un piede
ridatemi Mary Jo.. <3


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

herbie ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 13:25
aitutaki1 ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 12:38
Edit , Fernandez anche fasciata a un piede
ridatemi Mary Jo.. <3
Agonisticamente è una partita molto bella, Trevisan arrivata al MP ma adesso sotto 5-6 nel secondo dopo aver vinto il primo.
Edit si va al terzo e contro la Fernandez canadese , pur menomata, si fa comunque difficile.
La vincente giocherà una semifinale non impossibile, le 2 americane sulla terra sono giocabili


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

molto brava la trevisan, a questo punto tanto vale sognare.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

dietzen ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 18:38 molto brava la trevisan, a questo punto tanto vale sognare.
Trevisan che comunque ha già sistemato il ranking e gli introiti per 12 mesi e potrà giocare a mente libera.
In più la Gauff tira forte ma Martina su questa superficie potrebbe riuscire a contenerla.
Unico precedente , sempre al RG, per Trevisan 2 set a 1 , Coco però era 16enne


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Provatissimo per l'ennesima battaglia tra i Titani del Tennis. Ultimi 2 sopravvissuti della loro Stirpe, sono figure mitologiche delle quali si discuterà l'esistenza in futuro. Il dibattito tra gli storici vedrà la fazione di chi li crederà solo leggende popolari e di chi scaverà tra le rovine del Roland Garros nella speranza di trovare prove che attestino l'esistenza di queste Creature. Un Nadal straripante per oltre un'ora è stato rimontato da un mai domo Djokovic. Quando era dura pensare che sarebbe finita diversamente dallo scorso anno, ecco il miracolo della Resurrezione che vede lo Spagnolo riappropriarsi del campo. Il serbo non ci sta, vola nel quarto, arriva al punto che l'avrebbe portato al quinto ma... Qui la narrazione sfuma in un racconto epico che vede il Signore della Terra Rossa sconfiggere l'eterno rivale con l'impiego di armi magiche di cui ignoravo l'esistenza.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Gran bella partita

Rafa :champion:


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

Non allo stesso livello ovviamente, ma pure zverev-alcaraz è stata una bella partita, quarto set di altissimo livello.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

dietzen ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 11:11 Non allo stesso livello ovviamente, ma pure zverev-alcaraz è stata una bella partita, quarto set di altissimo livello.
gran partita.
Oggi Zverev sta ancora giocando ad alto livello, ma spreca troppo sul 4-3 e servizio e sul 5-4 ha sbagliato palle abbastanza semplici,
anche adesso nel tie break.
Ma sta combattendo alla grande, certo che possa durare senza cali contro il "siringa" (cit. Luca90) la vedo difficile.
7-6 Nadal che è stato in grossa difficoltà ma come sempre ha fatto il massimo
Edit Zverev va a servire sul 5-3 e fa ... 3 doppi falli.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Duccio25
Messaggi: 879
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Che brutto infortunio povero Sascha


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Duccio25 ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 18:17 Che brutto infortunio povero Sascha
Sta fuori almeno sei mesi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 18:27
Duccio25 ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 18:17 Che brutto infortunio povero Sascha
Sta fuori almeno sei mesi.
È il giocatore che sopporto di meno, ma una sfiga così...
Già sognavo un quinto set che iniziava verso la settima ora di gioco, una di quelle partite che avremmo ricordato per decenni come la vittoria di Borg su SuperMac a Wimbledon. Mi dispiace per Sasha ma è indubbio che quest'anno gli infortuni siano cresciuti a dismisura!


Rispondi