Sport USA

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

be', quindi? chi vince?
io vedo KC superfavorita, e proprio per questo la sfida mi intriga da morire, perché al SB l'imprevisto accade, non soltanto a eli manning :)

mi stupisce leggere di tanti osservatori che danno concrete possibilità a tampa, puntando sul fatto che la squadra è "on fire" dopo dei playoff del genere. però l'osservazione non è così campata per aria. l'approccio alla partita sarà molto diverso tra le due formazioni, e tutto sommato penso che nell'approccio aiuti molto avere dalla propria due veterani delle vittorie come brady e gronk.

detto ciò, continuo a vedere un bis di KC, e tutto sommato sarebbe pure giusto così.
la chiave della partita saranno le difese, soprattutto le pass rush.
TB sarà costretta a mettere da subito una pressione clamorosa su mahomes (che non avrà i due tackle titolari), perché il rischio che questi scappino via immediatamente è assai concreto (posto che sono capaci anche di rimontare 30 punti nel secondo tempo, ma questo è un altro discorso). soprattutto TB sarà obbligata a giocare molto col cronometro, cercando di tenere il meno possibile l'attacco atomico dei chiefs in campo. se la difesa gira come ha girato contro Green bay, almeno nel primo tempo, le possibilità ci sono. Mi aspetto un mahomes che proverà a rispondere giocando in profondità, per insistere sui punti deboli della difesa avversaria che sono sullo spazio profondo.
dall'altra parte KC penso che cercherà di blitzare a più non posso per mettere pressione a brady, che soffre sempre di più le difese fisiche. la chiave sarà non tanto impedirgli il lancio lungo quanto il gioco di corse con fournette, che è l'uomo più in forma di tutti i playoff.

il bello è che la chiave saranno le difese, ma lo scontro è tra due menti offensive straordinarie. Secondo me c'è da divertirsi.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Vorrei dire qualcosa di diverso ma sottoscrivo con piacere dalla terza all'ultima riga :)

Dissento solo sul prefisso "super" prima di favoriti relativamente ai Chiefs


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Per me son meno favoriti rispetto a quello 2020
E tampa è più forte dei niners (che fino all ultimo quarto..stavano dominando il sb)
Per me vince tampa


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

prima palla toccata... TD.
come si fa a non amare Gronk, non si può.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Primo tempo che a noi tifosi Patriots fa venire il magone


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 2:35 Primo tempo che a noi tifosi Patriots fa venire il magone
anche perché i bucs stasera stanno giocando proprio alla belichick, cambio radicale rispetto al resto della stagione.
i chiefs invece non stanno proprio giocando (e ancora una volta sottolineo quanto pesi mathieu, oggi totalmente partito di testa, nell'equilbrio di questa squadra)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Annichiliti. Quindi a inizio playoff avevo visto giusto sulla difesa dei Chiefs :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 4:00 Annichiliti. Quindi a inizio playoff avevo visto giusto sulla difesa dei Chiefs :)
insomma, settimana scorsa han fermato alla grande l'attacco puù infuocato della nfl.

comunque dicevamo partita in mano alle difese, lo è stato molto di più del previsto, solo che ha giocato una difesa sola.
bucs pazzeschi come aggressività lì dietro: barret e white dovrebbero dividersi l'MVP.
gronk e brady chirurgici quando c'era da chiudere, ma soprattutto decisivi per dare la mentalità che ha rivoluzionato questa squadra, che gli si può dire? :clap:

il risultato è stata una partita abbastanza pallosa ma sorprendente.
nonostante il risultato bella prova di mahomes, secondo me, che ha tirato fuori alcuni lanci da fantascienza, ma come detto sopra si è trovato tutti i bersagli bloccati. quanto si sono sentite le mancanze nella Oline di KC.

da parte mia grande gioia anche per Bruce Arians, forse lo zeman della NFL. ogni tanto anche i pazzi vincono :)
stasera è anche il più vecchio HC a vincere un superbowl.


LVP alla produzion USA che ha messo delle statistiche su brady "più grande sportivo di ogni tempi" comparandolo con altri, dimenticando eddy merckx :)
(scherzo, qualsiasi discorso o statistica sul "più grande di ogni tempi" è una belinata all'interno di un solo sport, figuriamoci comparandone diversi).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Sono di parte, ma per l'ultimo ballo della carriera di TB12 il desiderio è di vederlo al SuperBowl LVI di Los Angeles contro i Patriots (si incontreranno per altro al Gillette in stagione regolare). Ma temo resterà un sogno


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Io la guardo stasera
Mi dispiace per mahomes (uno dei pochi qb di colore che apprezzo , perché per me un qb deve soprattutto lanciare)
Però dalle finali di conference ero sicuro della vittoria di brady

Il baseball ha avuto ruth
Il basket jordan
L hockey Gretsky
Il football ha brady


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Luca90 »

Nessuno sta vedendo le world series?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

per quanto nessuno l'abbia richiesto, ecco il mio parere sugli imminenti playoff nfl.

RAIDERS - BENGALS
sfida intrigante tra una delle squadre più divertenti della stagione, guidata da due talenti di quelli che si vedono ogni decennio e una squadra tosta come nessun'altra, capace di superare una crisi nello spogliatoio con conseguente licenziamento dell'allenatore e guadagnarsi i playoff all'ultimo secondo del supplementare dell'ultima giornata. per quanto visto in stagione dico BENGALS sicuramente, ma occhio a questi raiders.

PATRIOTS - BILLS
l'ennesima rivincita. in stagione regolare se non sbaglio hanno vinto una volta a testa. i patriots sono più squadra ma hanno un QB rookie a cui un po' le gambe tremeranno, i bills hanno una delle difese migliori della lega. la tendenza delle ultime partite di stagione secondo me parla chiaro. qui dico BILLS.

STEELERS - CHIEFS
come abbiano fatto gli steelers ad arrivare ai playoff non lo sanno nemmeno loro. ma pure come abbiano fatto i chiefs a fare una stagione così balorda con tutto quel talento e senza venire falcidiati da covid e infortuni come tanti altri. troppa differenza tra le due, salutiamo big ben (senza troppo affetto, da parte mia) e dico CHIEFS.

EAGLES - BUCCANEERS
ho come il sentore che i bucs abbiano cominciato a tirare il fiato da tempo, consci che non avrebbero mai agguantato la prima piazza in Nfc. ad ogni modo, anche qui sono due squadre di due piani diversi. quindi BUCS.

CARDINALS - RAMS
dalla "mia" Nfc West vengono fuori le due sfide più aperte di tutti i playoff, e con mio dispiacere non vedono in campo i seahawks. la prima è un derby divisionale che fino a un mese fa non mi avrebbe fatto dubitare un attimo, poi i cards hanno tirato il freno a mano, mentre i Rams, seppur con un po' di passaggi a vuoto, sono rimasti sempre lassù. in mancanza delle mie due squadre preferite, e di tante altre che stimo, credo che tiferò Arizona in questi playoff, un motivo in più per dire che vinceranno i RAMS.

49ERS - COWBOYS
pure questa imprevedibile come non mai. e pure qui una sfida spettacolare come poche. la difesa dei cowboys non dà il meglio di se' sulle corse, ma davanti sono una macchina da guerra. per un motivo o per l'altro, mi sono convinto che dallas sia la mina vagante di questi playoff, quindi dico COWBOYS ma se vinceressero i niners non mi stupirei neppure per un secondo.


una stagione con così tanta incertezza quasi non la ricordo, quindi non mi azzardo a dire come immagino possa andare avanti, perché non lo immagino proprio. i packers sin qui non hanno sbagliato un colpo, ma li aspetto come sempre alle partite che contano. i Titans sono forse più in alto di quanto si potrebbe pensare, però hanno retto tutte le ultime partite senza henry, eppure non hanno perso una posizione. non sarà il più spettacolare, ma vrabel è il miglior allenatore dell'anno... e ai playoff potrebbe rientrare henry. Eppure, per un motivo o per l'altro, non mi vedo nessuna delle due al superbowl. ma non mi vedo nessuno già dritto al superbowl, a dire il vero.

quindi :gnam:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Non capisco niente di football americano, salvo le contumelie di un mio zio che viveva a Detroit e diceva che al confronto di basket, baseball e hockey e di Thomas Hearns, la locale squadra di football era la vergogna della città, ma il tuo lavoro merita un :clap: e :ole:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 13 gennaio 2022, 9:04 Non capisco niente di football americano, salvo le contumelie di un mio zio che viveva a Detroit e diceva che al confronto di basket, baseball e hockey e di Thomas Hearns, la locale squadra di football era la vergogna della città, ma il tuo lavoro merita un :clap:
non so nulla degli altri sport nordamericani, ma per quanto concerne il football credo che tuo zio continuerebbe ad aver ragione (anche se poi i Lions fanno pietà perché i giocatori che hanno sono quelli che sono, ma almeno si impegnano).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Non so voi, ma io quattro partite di football belle come quelle viste questo weekend, una dietro l'altra, non le avevo mai viste. E dire che nella metà dei casi non ha vinto la squadra che preferivo, e in un terzo ero neutrale. Sono contento per i Chiefs, da qui alla fine tiferò per loro, ma stasera meritavano davvero di passare entrambe. Non è un modo di dire, credo che bill-chiefs sia stato davvero un suoerbowl anticipato, difficilmente rivedremo una cosa di tale intensità e di tale livello.

(E mi sento particolarmente fortunato ad aver potuto assistere a queste partite negli Usa, ai bar in mezzo agli appassionati).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Purtroppo io non ho potuto vedere in diretta Bill Chiede - partita, partite direi perché anche quella dei 49 è stata top - eccezionali. Finora playoff indimenticabili.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Weekend del championship che rischia di essere oscurato dall'annuncio del ritiro di tom brady, praticamente la marianne vos del football americano. Ho una grande stima per Tom, ma avrei aspettato lunedì per dare l'annuncio


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

La polivalenza danzante di Mahomes ha un paio di blackout, uno bello grosso. E le tigri piazzano un calcio, un TD con realizzazione da due punti. E adesso ci aspetta un altro 4 quarto da urlo.

Non so se invidiare o commiserare un tifoso dei Chiefs, i loro cardiologi faranno affari d'oro di questi tempi


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

E il guitto è stato messo nel sacco. Copertura impressionante dei Bengals, con due intercetti in fasi fondamentali


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Incredibile vittoria dei bengals
Burrouw avesse una linea d attacco decente..

Purtroppo i miei niners sconfitti


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Winter ha scritto: lunedì 31 gennaio 2022, 20:11 Incredibile vittoria dei bengals
Burrouw avesse una linea d attacco decente..

Purtroppo i miei niners sconfitti
Garoppolo è abbastanza insopportabile.
A inizio postseason avrei messo due euro sui Bills. Poi vabbe'... Se vincono i Bengals non è merito del loro QB, che finora è stato bravo ma non decisivo, bensì di una squadra che ha difeso l'impossibile.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

:uhm:
si ma non è la difesa di baltimora
squadre che lasciavano gli attacchi sotto i 10 punti
burrow non ha niente di Dilfer

con una linea cosi' scarsa per Burrow è impossibile avere stat migliori
E' stato il qb che ha preso piu' sack in stagione..
normalmente.. chi è primo in questa stat.. non va manco ai play off
ed è solo un secondo anno.. (anche se ha riscritto tutti i record ncaa due anni fa)

Garoppolo non ti fa vincere le partite purtroppo
leggo che potrebbe esser scambiato (vediamo com'e' Lance)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

pur con tutti gli sforzi di fantasia, mai mi sarei aspettato un superbowl così. e per nessuna delle due in campo, perché se è vero che i rams sono solidi e tatticamente perfetti, con in più finalmente un QB di primissimo livello, il percorso che li aspettava ai playoff mi sembrava troppo pure per loro. dei bangals non parliamone, considerato il livello dell'AFC attuale. entrambe si sono rese protagoniste di rimonte clamorose, anche se arrivate in maniera diversa: i rams le hanno subite per poi respingerle, i bengals le hanno realizzate.

per questo stasera vado i rams favoriti ma non già vincitori. mi aspetto che la difesa di LA parta più cattiva che mai e che l'attacco finalizzi il loro lavoro facendoli schizzare in avanti. dopodiché tutto starà alla capacità di reagire dei bengals, che sono giovani ed entusiasti ma non possono sperare sempre nel miracolo. è una di quelle occasioni in cui si potrebbe concludere con 14 punti di distacco così come con un field goal decisivo nel finale. non vedo l'ora.

in tutto ciò, sono due squadre che non amo particolarmente quindi non *tifo* per una o per l'altra. o meglio, in entrambi i casi vedo lati positivi: per i rams ci sarebbe finalmente stafford che si aggiudica quello che una vita a detroit gli ha negato, e donald che dopo tanti premi individuali finalmente si mette un anello. per i bengals c'è una storia bellissima e due fenomeni d'attacco ancora (semi)esordienti a promettere un futuro luminoso.

:gnam: :gnam:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Io vado con i bengals
Certo la linea deve dare una mano al nuovo joe cool


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: domenica 13 febbraio 2022, 18:17 Io vado con i bengals
Certo la linea deve dare una mano al nuovo joe cool
la linea? quale linea? :)
burrow si troverà abbastanza solo davanti una difesa mostruosa e affamata. cincinnati dovrà lavorare molto sui raddoppi, giocando con meno ricevitori per garantire quel mezzo secondo in più a burrow, che coi chiefs è andato a prendersi un paio di down con le sue gambe quando i bersagli liberi sono mancati.
sono molto curioso di vedere come useranno il gioco di corse, ma molto dipenderà dalla partenza di LA.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Se il gioco di corsa aiuta i bengals... :champion:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

avrebbe potuto vincere l'una o l'altra e non ci sarebbe stato niente da dire.
pieno merito per i rams, che hanno trovato l'incastro perfetto proprio nel finale quando si è riaccesa l'intesa tra stafford e kupp e la fatica si è fatta sentire sulle gambe della difesa dei bengals, fin lì a mio vedere ottima.
poi quando puoi contare su uno come aaron donald per chiudere una partita hai un vantaggio notevole. :champion:

gli applausi stavolta però vanno davvero a entrambe, perché cincy ha fatto una partita di altissimo livello e ha perso per tre punti. il drive di sette minuti con cui sono arrivati al primo TD (con una trick play!) è roba da far vedere a scuola, e burrow è davvero un giocatore mostruoso. mi è piaciuto molto il modo in cui hanno approcciato la partita e, come si diceva sopra, la scelta di giocare tanto sulle corse. mcvay è un genio, ma il suo allievo zac taylor si è dimostrato un signor allenatore. speriamo che durino.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Peccato :(
Leggo di 7 sack..
Bengals sara' meglio che investiate nel draft o nel f.a. nella linea


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 7:29 Peccato :(
Leggo di 7 sack..
Bengals sara' meglio che investiate nel draft o nel f.a. nella linea
sicuramente i bengals investiranno sulla linea quest'anno. dalla loro hanno uno spazio salariale enorme, con cui già lo scorso anno hanno potenziato la formazione difensiva. sui sack di ieri va detto che quando ti trovi davanti donald, miller e whitworth sono in pochi a reggere, soprattutto in partite così pesanti.
non sarei troppo pessimista sui bengals. sono arrivati a 6 minuti dal vincere un SB con questa squadra: con qualche accorgimento potranno sicuramente dargli continuità.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Io spero che rodgers venga ai miei niners..
Magari con di nuovo 49ers bengals al sb :diavoletto:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 20:07 Io spero che rodgers venga ai miei niners..
Magari con di nuovo 49ers bengals al sb :diavoletto:
non credo che con lo spazio salariale a disposizione i niners possano permettersi rodgers,
inoltre credo vogliano far fruttare l'investimento su Lance, e fanno bene.
hanno il miglior allenatore della lega e una squadra già di alto livello. un po' di sfiga in meno e l'anno prossimo saranno ancora a giocarsi risultati importanti.
peraltro col gioco di corse che ha impostato shanahan, rodgers non so nemmeno se sarebbe il qb giusto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Garoppolo prende 27.5 ml di dollari...
Io ho qualche dubbio su lance


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: martedì 15 febbraio 2022, 13:24 Garoppolo prende 27.5 ml di dollari...
Io ho qualche dubbio su lance
quanti di quei milioni però resteranno sul groppone di SF? chiedo perché io il sistema del dead money non l'ho mai capito del tutto (ci ho provato ad approfondire, ma mi sono subito annoiato).

lance ha giocato due partite e qualche spezzone. non mi pare abbia nemmeno sfigurato. personalmente non ho idea di dove possa arrivare, però ha buoni numeri al college e la squadra ha puntato forte su di lui. pure mahomes ha dovuto fare un po' di panchina prima di prendersi il posto, non escludo che shanahan lo abbia già gestito in prospettiva quest'anno. io mi fiderei.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Io spererei in uno scambio..miracoloso
Così il contratto (che scade nel 2023)..se lo prende qualcun altro
Lance giocava in un college di seconda divisione (North Dakota state)..


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Luca90 »

ma che partita pazzesca è stata nets vs celtics?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Walter_White »

Luca90 ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 0:10 ma che partita pazzesca è stata nets vs celtics?
Vedere Durant così in difficoltà non ha prezzo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Luca90 »

Walter_White ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 8:55
Luca90 ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 0:10 ma che partita pazzesca è stata nets vs celtics?
Vedere Durant così in difficoltà non ha prezzo
Però qualche lampo di classe lo ha fatto vedere lo stesso... Irving vs tatum tanta roba, kyle se non sbaglio ne ha messi 39...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Uganda
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, quest anno i lakers del grande karim jabbar non hanno raggjunto i payoff ma sono sicuro che assieme all altrettanto grande julius ervin johnson stanno reclutando nuovi giovani nei campetti di los angeles da far crescere per il futuro del club che non e tifato dallo zio john perche lui e un grande appassionato del baseball e tifa la squadra dei san luis cards. :cincin:


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da White Mamba »

Walter_White ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 8:55
Vedere Durant così in difficoltà non ha prezzo
hater


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

manca una settimana al draft (di cui non so nulla perché non seguo i tornei universitari, ma il parere unanime è che sarà un anno un po' povero di talento) e si va chiudendo la fase di mercato più assurda degli ultimi anni NFL.

al centro, inevitabilmente, ci sono due clamorosi cambi di casacca nel ruolo del QB, e il destino vuole che coinvolgano le mie due squadre preferite.
russel wilson ha lasciato i seahawks, spezzandomi un po' il cuoricino ma compiendo un passo che era ormai inevitabile. quantomeno seattle si è fatta recapitare un gran bel pacco regalo da denver, tra pedine di scambio e scelte ai draft, ma ho paura che ai seahawks non ci sia nemmeno l'intenzione di far partire un vero e proprio processo di ricostruzione, così facendo si resterà nel limbo a lungo.

passando alla metà AFC del mio cuore, i browns hanno ingaggiato, a suon di soldoni e scelte al draft, deshaun watson. che se vivessimo su marte sarebbe una gran bella notizia, perché si tratta di uno dei migliori QB in circolazione (forse persino su un ideale podio), ma visto che siamo sulla terra non posso gioire nel vedere vestire la maglia marrone a un tizio che è fermo di un anno dopo essersi svelato un protagonista seriale di abusi su una ventina di donne. anzi, preferirei non vederlo proprio con nessun altra maglia un tizio così. (e il rammarico è particolare perché questo significa dare un benservito immeritato a mayfield, che invece si è sempre sacrificato per i browns riportandoli pure ai playoff dopo una vita. chissà dove finirà lui, in ogni caso gli auguro ogni bene).

i cambi di regista non finiscono qui, su tutti c'è da segnalare il passaggio del buon Ryan ai sempre disperati Colts (gran colpo, a prescindere), ma la vera esplosione è avvenuta nel mercato dei ricevitori: con davante adams che va a firmare il contratto del millennio ai raiders, aprendo la strada al clamoros trasferimento di tyreek hill ai dolphins (si chiude un'epoca splendida a kansas city). ma c'è pure robinson ai rams (che hanno preso pure il LB wagner da seattle, altro pezzo di cuore infranto), woods ai titans e un filotto di spese esagerate, e poco giustificabili, dei jaguars (povero lawrence).

non che nei settori difensivi non siano state settimane convulse, con von miller che va ai bills e i chargers che piazzano il doppio colpo con il CB jackson e soprattutto khalil mack. avrei potuto citarne parecchie (gran lavoro dei bengals che hanno imparato la lezione), ma segnalo giusto queste due perché a mio vedere indicano le due squadre che ad oggi vedo al vertice di una AFC giunta a livelli stellari. basti guardare cosa sarà la AFC west l'anno prossimo per rendersene conto. tra i promossissimi del mercato dovrei mettere sicuramente anche miami, ma ho paura che non basterà per farne una reale minaccia in grado di durare fino in fondo. in NFC invece sembra tutto più tranquillo, talmente tranquillo che oserei dire che i due botti sono il rinnovo di contratto di rodgers e il finto ritiro di brady. praticamente siamo nel 2012 :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

finalmente ci siamo. nella notte di giovedì ricomincia il campionato NFL.
sarà una stagione strana, con dei colpi di mercato importanti e un totale sbilanciamento verso la AFC, ma anche con un lotto di favorite che tutto sommato non differisce molto da chi è arrivato in fondo alla precedente.

i rams si sono leggermente indeboliti, soprattutto in difesa, ma hanno tutte le carte in regola per rivincere. chiefs e bills rinnoveranno il loro dominio in afc, che solo la sorpresa dei bengals "rovinò" la scorsa stagione. 49ers e bucs sono sempre lì, nonostante cambiamenti più o meno grandi. mentre chi ha investito pesantemente sul mercato (broncos, browns, dolphins, raiders) sembra avere comunque ancora uno scalino da fare. e, lo dico ogni anno per poi essere smentito, ma stavolta più che mai: occhio ai chargers.

personalmente se dovessi scegliere un nome solo direi bills, ma siccome mi diverto ecco uno schemino per ogni division, con quella che secondo me sarà la classifica. a febbraio si scoprirà che ho scritto solo belinate.

AFC E
> bills - dolphins - patriots - jets

dopo quanto scritto sopra, non potrei non indicare i bills come padroni assoluti della division. curioso di vedere cosa succede ai dolphins, con una squadra assai migliorata, un tagovailoa finalmente al centro del progetto, ma senza uno straordinario allenatore come flores - che mancherà e molto. dei patriots non capisco più nulla (ma non metto mai in dubbio l'operato di BB) mentre i jets crescono pure bene, ma hanno ancora una distanza enorme dal resto della lega da colmare.


AFC N
> ravens - bengals - steelers - browns

se gli infortuni li lasciano in pace, i ravens sono una squadra da superbowl, aiutati quest'anno anche da un calendario assai favorevole. division di altissimo livello, solo un po' zoppicante per via dei problemi fuori dal campo dei browns, ma sono andati a cercarseli loro ingaggiando un essere schifoso (nel corpo di uno straordinario QB) e quindi ben gli sta. e lo dico a malincuore per il bene che voglio a questa squadra. I bengals sono anche più forti dell'anno scorso, ma l'anno scorso sono arrivati decisamente oltre le loro possibilità, difficile ripetersi.


AFC S
> colts - titans - jaguars - texans

indianapolis ha fatto netti miglioramenti alla sua rosa rispetto a un anno fa, i titans l'hanno peggiorata. vero è che king henry è uno dei pochissimi giocatori del campionato che può ribaltare una partita da solo, ma temo che la gerarchia qui sia chiara. E anzi, non mi stupirei se i jaguars si inserissero nella partita, con una rosa ulteriormente migliorata e finalmente un coaching staff all'altezza del fenomeno che si ritrovano in regia.


AFC W
> chiefs - chargers - broncos - raiders

non ho la conoscenza sufficiente per dire che questa sia la division di livello più alto della storia della NFL, ma non mi stupirei se lo fosse davvero. potenzialmente potrebbero persino andare tutte e quattro ai playoff. vedo i chiefs ancora davanti a tutti perché la squadra continua ad essere una minaccia costante anche senza più hill, d'altronde non potrebbe essere diversa con mahomes in regia e reid in panca. l'eliminazione all'ultimo supplementare di un anno fa grida vendetta, e l'obiettivo non può essere meno che un ritorno al superbowl. I chargers hanno migliorato ulteriormente una squadra già fortissima, che oggi si presenta con una difesa strepitosa e lascia qualche dubbio ancora solo sullo special team, ma sono i chargers e come sempre sarà la sfiga a decidere tutto. Auguro ogni bene a russel wilson, ma ho paura che i broncos non fossero esattamente "a un QB di distanza" dal diventare una favorita, non quest'anno almeno. così come auguro ogni bene ai raiders, che si sono finalmente liberati di gruden, hanno innestato uno dei 3-4 migliori ricevitori del campionato e quest'anno possono esaltare il talento di carr, che secondo me è molto più grande di quanto lo si descriva abitualmente.


NFC E
> cowboys - eagles - giants - commanders

vado controcorrente rispetto all'unanimità che vuole gli eagles dominatori della division. è vero che a philadelphia hanno finalmente sistemato le cose mettendo le mani di aj brown a disposizione di hurts, ma io resto convinto che questi cowboys abbiano ancora qualcosa da ottenere. vero che hanno perso cooper e collins, ma prescott è più sano e più maturo del gran giocatore che già era un anno fa.
(seguo con curiosità i giants di daboll, specie se avranno un barkley sano. playoff impossibili, ma la strada è quella giusta, con ancora enormi incognite sul ruolo chiave, però).


NFC N
> packers - vikings - lions - bears

non vedo ragioni per dubitare dei packers, anche senza adams. vuoi per la loro qualità e regolarità in regular season, vuoi per la concorrenza... in tanti elogiano la ricostruzione dei Lions, non mi azzardo a smentire gli esperti ma giocherei due monetine invece su questi vikings: squadra iper talentuosa che ogni anno trova il modo per buttar via mezza stagione. sull'ossatura già di alto livello questa volta hanno innestato un nuovo e promettente capo allenatore.


NFC S
> buccaneers - saints - panthers - falcons

anche senza gronk, l'attacco dei bucs fa una gran paura. in compenso fa paura a loro una difesa decisamente indebolita. la superiorità sulle altre è comunque più che sufficiente, ma ai playoff sarà tutto da vedere. (occhio ai panthers tra le possibili sorprese: se sia mayfield che mccaffrey restano sani tutta la statione possono vincerne più del previsto).


NFC W
> 49ers - rams - cardinals - seahawks

dico SF perché la solidità di questa squadra è nota, a guidarla c'è il miglior capo-allenatore della lega, ma la novità sta in cabina di regia. la scelta di puntare su lance al posto di garoppolo secondo me è sacrosanta: se pagherà, si apre un ventaglio di nuove possibilità, soprattutto per i giochi aerei; se non pagherà cascheranno sempre in piedi (o rimetteranno garoppolo). con i rams se la giocheranno punto a punto, mentre per i cardinas si annuncia una nuova stagione a inseguimento, con la speranza di approdare quantomeno ai playoff (se restano sani, ne hanno parecchie probabilità, anche se la squalifica di hopkins complica tutto). velo pietoso e sipario sui miei seahawks, a metà strada tra resistenza e ristrutturazione, il posto peggiore in cui fermarsi.


non voglio sbilanciarmi sui playoff, ma diciamo che dovendo indicare le quattro che resteranno in fondo (forte del fatto che nessuno avrà letto fin qui), direi:
bills, chiefs, ravens e bengals in AFC
rams, buccaneers, 49ers e packers in NFC


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

:cincin: Ammetto di non aver letto tutto, ma mi ha colpito il fatto che i Lions abbiano una buona squadra. I miei parenti di Detroit, quando avevo ancora contatti con loro, dicevano che la squadra di football era il disonore di Detroit, città sportiva per eccellenza. Chissà se riesco a rintracciare qualcuno per chiedere lumi su questa nuova dimensione .


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Gimbatbu ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 12:05 :cincin: Ammetto di non aver letto tutto, ma mi ha colpito il fatto che i Lions abbiano una buona squadra. I miei parenti di Detroit, quando avevo ancora contatti con loro, dicevano che la squadra di football era il disonore di Detroit, città sportiva per eccellenza. Chissà se riesco a rintracciare qualcuno per chiedere lumi su questa nuova dimensione .
se non ricordo male, dopo l'exploit dei bengals della scorsa stagione ora i Lions detengono il poco invidiabile record di squadra che da più tempo non vince una partita nei playoff. e non so se è il record, ma in effetti vedo che l'ultima risale al 1991.

ad gni modo, io non ritengo affatto che i Lions abbiano una buona squadra. sicuramente sono migliorati rispetto a un anno fa, ma... ci voleva poco. va pur detto che la scorsa stagione hanno perso quasi sempre, ma tante partite le hanno perse di poco, e questo fa valutare diversamente i loro miglioramenti, perché forse gli mancava poco per ottenere qualche vittoria in più. hanno un allenatore molto passionale ed entusiasta, che lo scorso anno era alla stagione di esordio e ci ha messo un po' per mettere ordine nel caos in cui si è trovato. anche da questo punto di vista è probabile che vada meglio. (aggiungiamo che è un coach molto mediatico, e se vogliamo essere cattivi questo credo che influisca nell'ottimismo che li accompagna sui media).

playoff impossibili per i lions. ma pensare a una stagione da 6-7 vittorie è realistico eccome.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Speriamo tu abbia ragione per i niners..


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

cauz. ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 11:44 finalmente ci siamo. nella notte di giovedì ricomincia il campionato NFL.
sarà una stagione strana, con dei colpi di mercato importanti e un totale sbilanciamento verso la AFC, ma anche con un lotto di favorite che tutto sommato non differisce molto da chi è arrivato in fondo alla precedente.
riparto da qui, perché se a inizio anno scrivevo che sarebbe stata una stagione strana, beh, mai mi sarei aspettato questa cosa.
la stagione più assurda che ricordi, con colpi di mercato e giocatori coperti di dollari che si eclissano, un corollario di errori che ha accompagnato giornata dopo giornata. partite al cardiopalma, ribaltoni improvvisi e pure una tragedia conclusiva che fortunatamente si è rivelata soltanto sfiorata (visto che hamlin sta già molto meglio e continua a twittare foto dall'ospedale). per gli americani ci sono tutti gli ingredienti della stagione mitica, per gli amanti del football un po' meno, perché troppo spesso l'incertezza è stata figlia di spettacoli francamente discutibili. Ma qui si entrerebbe nell'eterno dibattito se è meglio vedere i campioni dominare o i tornei (le gare, le corse, le partite...) incerti, ed è un dibattito che non voglio riaprire.

ieri sono andato a letto a tarda notte, felice per la vittoria ottenuta dai seahawks ma un po' contrariato da come è avvenuta. ad ogni modo l'importante era vincere... e sperare. oggi mi sono alzato in tarda mattinata, con le speranze mica troppo vivaci, e la prima cosa che ho fatto è stato guardare gli highlights di packers-lions, non fosse stata ora di colazione avrei brindato. :cincin:
Parto da questioni di tifo ma anche da uno scenario che riassume tutta la stagione: i seahawks in semi-ricostruzione entrano all'ultimo istante ai playoff, i packers del pagatissimo rodgers rimangono fuori e i lions danno anche all'ultima occasione dimostrazione della loro tenacia.

promossi/bocciati prima di passare al tema playoff.
degli squadroni favoriti ne parlo sotto.

promossi:
- miami (bersagliata dagli infortuni ma capace di dare spettacolo finché la salute c'era, e con un Tua da leccarsi i baffi, infortuni permettendo)
- jaguars (che lawrence fosse un fenomeno lo si sapeva, ora è palese, ma soprattutto è lampante come questi avessero bisogno soprattutto di un allenatore: ci hanno messo un po' a ingranare ma ora che ce l'hanno...)
- seattle (geno smith oltre ogni aspettativa, una squadra mai da applausi ma quasi sempre efficiente, e ottime basi per ricostruire già da domani)
- detroit lions (arrivati a un soffio dai playoff, lavoro dirigenziale clamoroso e persino goff resuscitato; l'anno prossimo gli serve un attacco migliore e poi possono arrivare lontano)
- NY giants (vedi alla voce allenatori che cambiano tutto; usciranno subito dai playoff ma sono letteralmente rinati, per quanto bruttini da vedere)

bocciati:
- rams (la definizione plastica di "superbowl hangover"... e io che li vedevo tra i favoriti assoluti...)
- broncos (un disastro, aggravato dall'essersi ipotecati pure il futuro)
- raiders (fanno il paio con denver, e dire che doveva essere la division fenomenale in grado di mandare tutti ai playoff)
- packers (il finale in crescendo non inganni; ambiente disgregato che ha fatto colare tutto a picco)
- colts (non ho parole)
- cardinals (vedi sopra, con il jolly di un po' più di sfiga in sede di infortuni)

in mezzo, squadra simbolo della stagione:
- carolina panthers (partenza disastrosa, allenatore saltato, venduti i due giocatori migliori, finiscono mettendo in difficoltà squadroni ben più titolati).


*

ora i playoff:

AFC
chargers (5) - jaguars (4)
miami (7) - buffalo (2)
baltimore (6) - cincy (3)
con KC (1) che entra al divisional

tutto abbastanza secondo pronostici.
KC è una squadra straordinaria e la sorte l'ha aiutata. buffalo ha avuto qualche caduta ma resta la rivale più accreditata... anche se i bengals sono di nuovo lì, come un anno fa ma più di un anno fa, perché più concreti mentalmente e con una squadra migliore soprattutto in attacco.
molto più aperta invece la prima sfida, con i cahrgers che sulla carta sono superiori ma che arrivano un po' scarichi contro dei jaguars lanciatissimi.
sarei comunque molto stupito se la finale non fosse tra KC e la vincitrice di uno scontro bills-bengals... e nonostante siano i migliori e i più spettacolari dell'intera lega, al momento vedo i chiefs perdere contro l'una o l'altra.

NFC
seattle (7) - SF (2)
giants (6) - vikings (3)
dallas (5) - tampa (4)
con philly (1) che entra al divisional

gli eagles hanno fatto una gran stagione, ma continuano ad essere accompagnati da qualche dubbio. dopo un meritato weekend di riposo arriverà la resa dei conti, e non mi metto sul carro degli ottimisti.
in NFC mi pare ci sia una squadra nettamente superiore a tutte le altre e sono i niners, che han cambiato tre QB in una stagione ma quando hai un allenatore del genere e una difesa del genere puoi arrivare ovunque, e infatti li vedo "facili" al superbowl di glendale il prossimo 12 febbraio.
sfide interessanti le altre due: i giants carichi di entusiasmo per la qualificazione contro dei vikings che mi pare siano un po' sulle gambe dopo una prima metà di stagione clamorosa. mentre Tampa sarebbe da mettere tra le delusioni della stagione, se non fosse che è qui a giocarsi i playoff e che ha al centro quel signore che tutto può. peraltro i cowboys non è che abbiano impressionato nelle ultime settimane. diciamo che entrambe dovrebbero "darsi una svegliata", e gli resta una partita sola per farlo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

:ole: per i Lions! I miei parenti saranno finalmente orgogliosi della loro squadra! :ponpon:
Complimenti a Cauz, da quando ho scoperto questo argomento sono aggiornato anche sul football.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Io spero in una finale bengals Niners (mio primo superbowl visto in tv..)

Purdy ultime 5 partite incredibili


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 21:04 Io spero in una finale bengals Niners (mio primo superbowl visto in tv..)

Purdy ultime 5 partite incredibili
abbiamo lo stesso primo superbowl
(quello, più un altro pochi anni più tardi, sono il principale motivo per cui ho un'antipatia verso i niners :D )


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Quindi tifavi boomer..
No Montana Rice il top
Poi era uno squadrone


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: mercoledì 11 gennaio 2023, 7:45 Quindi tifavi boomer..
No Montana Rice il top
Poi era uno squadrone
ma no, è che come sempre amo stare dalla parte opposta dei vincenti. soprattutto quando ero ragazzino per me era una questione di principio :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi