Parliamo di Volley

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

GiboSimoni ha scritto:però ho appena saputo che ha un passato sportivo poco edificante.
vicenda poco chiara. tanto che non è mai stata resa nota la sostanza al quale sarebbe risultato positivo. ma la cosa non mi tocca e sono abbastanza sicura che fosse pulito. mi dispiace soprattutto che per 3 anni gli abbiano impedito di giocare, prima x la squalifica poi x vicende burocratiche. ma si sa, in FIVB si lavora così!

Gibo mi raccomando, divertiti e poi torna qui e raccontaci! ;)


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Deadnature »

E forza Castellana, ovviamente! :D Buon divertimento anche da parte mia!


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Tornato!!! :D Come in tutti gli sport, vederli dal vivo è tutta un'altra cosa. Partita tutto sommato bella, non equilibrata, Macerata ha schiantato Castellana, però i suoi campioni li ha mostrati tutti, Zaytsev come direbbe Jerry Calà da libidine :drool: :D Castellana che ha mostrato tutti i suoi limiti. Bella atmosfera, bello tutto, scandalosi da un punto di vista di sicurezza del pubblico, però è andata bene :).


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

Deadnature ha scritto: Lostris, in prospettiva azzurra dici che potrebbe essere un sestetto con Zaytsev opposto e Juantorena-Savani schiacciatori? Sarebbe un bel vedere...
sì, potrebbe!! :yes: poi vista la duttilità dei personaggi in questione, Berruto compreso, potrebbero anche provare il contrario, almeno in allenamento... giusto per capire. e non scordiamoci Parodi, uomo d'ordine.

GiboSimoni ha scritto:.. però è andata bene :).
ma.. era la tua prima volta? nel caso, hai scelto davvero un bel battesimo! :)
e di Zaytsev, quanto ti sono piaciuti i capelli?!! :shock:


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Lostris ha scritto:
Deadnature ha scritto: Lostris, in prospettiva azzurra dici che potrebbe essere un sestetto con Zaytsev opposto e Juantorena-Savani schiacciatori? Sarebbe un bel vedere...
sì, potrebbe!! :yes: poi vista la duttilità dei personaggi in questione, Berruto compreso, potrebbero anche provare il contrario, almeno in allenamento... giusto per capire. e non scordiamoci Parodi, uomo d'ordine.

GiboSimoni ha scritto:.. però è andata bene :).
ma.. era la tua prima volta? nel caso, hai scelto davvero un bel battesimo! :)
e di Zaytsev, quanto ti sono piaciuti i capelli?!! :shock:
si, è stata la 1° partita dal vivo di pallavolo che ho visto. :) Zaytsev è un campione, nel momento di difficoltà di Macerata ha letteralmente preso in mano la squadra trovando colpi che solo i campioni sanno trovare. Poi in battuta quando ingrana è stratosferico, veramente un ragazzo con potenziale enorme. Di profilo quando batteva sembrava Ivan Drago :o :D, non a caso gli ormoni di tante e tante donzelle presenti erano a livelli da orgasmo :D (e lì ci è scappata invidia enorme da parte mia :x :( :D ). Poi come detto ieri dal vivo è veramente bello vederlo come sport, cioè la facilità con cui ricevono certe bordate in battuta o sulle schiacciate è roba da rimanere così :o . Di tutti gli sport che ho provato a giocarci ovviamente in maniera amatoriale è quello che mi piace di più da praticare e in cui me la cavicchio, oltre al fatto che il buon Dio mi ha donato di un fisico da pallavolista :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Deadnature »

Eh beh, Ivan è un fenomeno vero, niente da dire...
Sull'argomento pallavolo-live allargo anche a voi un dibattito che ho avuto analogicamente: fermo restando che la pallavolo maschile è sensazionale per esplosività e fisicità, io credo che per certi versi la pallavolo femminile offra uno spettacolo migliore da un punto di vista puristico (in termini di durata dell'azione, giocate difensive, ricostruzioni...), anche se magari un po' vecchio stile...
Eresia?


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Admin »

Deadnature ha scritto:Eh beh, Ivan è un fenomeno vero, niente da dire...
Sull'argomento pallavolo-live allargo anche a voi un dibattito che ho avuto analogicamente: fermo restando che la pallavolo maschile è sensazionale per esplosività e fisicità, io credo che per certi versi la pallavolo femminile offra uno spettacolo migliore da un punto di vista puristico (in termini di durata dell'azione, giocate difensive, ricostruzioni...), anche se magari un po' vecchio stile...
Eresia?
No, e ti dirò che per certi versi vale pure per il calcio.

A favore della pallavolo femminile, tra i termini che metti tra parentesi, ne manca uno che però è un grande valore aggiunto: la statuaria bellezza di molte giocatrici, che ha pochi paragoni nelle altre discipline (mi vengono in mente giusto il salto in alto e il tennis).
Non prendetemi per maschilista, in fondo mi riferisco a un aspetto del puro senso estetico dell'azione agonistica.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

GiboSimoni ha scritto:.. oltre al fatto che il buon Dio mi ha donato di un fisico da pallavolista :D
non è solo potenziale, è talento già ben sfruttato quello di Zaytsev.

se ci fosse stato anche Savani il delirio tra la ragazzine sarebbe stato imbarazzante. sono tra i 2 che vanno per la maggiore. non è il mio caso, soprattutto per Ivan (ma c'è anche da dire non ho 12 anni! :D
in che ruolo giochi?

Deadnature ha scritto: Eresia?
Admin ha scritto: Non prendetemi per maschilista, in fondo mi riferisco a un aspetto del puro senso estetico dell'azione agonistica.
sento fare questa discorso da sempre, e forse una volta avevo anche risposto a qualcuno su questo forum.
ormai provo a farmelo scivolare addosso, anche se è una questione che mi fa(ceva) venire il sangue al cervello.
ci sono nata e cresciuta nello sport, ne ho sentite talmente tante sul maschi vs. femmine che ormai evito di scaldarmi troppo, quando riesco :angry:

su quello che dice Deadnature. capisco il punto di vista, è condivisibile, e in parte sono d'accordo. se è vero come è vero che la pallavolo maschile è più *violenta*, lo è anche che in quella femminile si possono apprezzare meglio alcuni gesti tecnici, soprattutto perchè il tutto è molto più... soft.
però lo spettacolo migliore... no, questo non mi sento di dirlo. è diverso, ma godibile allo stesso modo.

per quanto riguarda la bellezza....
quando una ragazza (o una squadra femminile) vince qualcosa, è BELLA e brava.
e tutti lì a guardare gambe e cu*i, a commentare le urla da ossessa della Sharapova, e magari conoscere poco o nulla dello sport praticato dalla stragnocca di turno.
ma ci sta. sia che un uomo sia più attratto dalla Sharapova che da Murray (vorrei ben vedere! :bll: ) sia che un' atleta debba sapersi "vendere".
nel senso che lo sport femminile ha in linea di massima meno spazio di quello maschile, e se sei più bella - chiacchierata - con un fidanzato famoso - spigliata, è più facile finire sui giornali, far parlare di sè, e comunque dare visibilità al proprio sport.
La stessa pallavolo deve moltissimo all'avvenenza della Piccinini (grande atleta che ha tutta la mia stima, non è un guscio vuoto), per citare la più nota. o il nuoto alla Pellegrini, che oltre ai risultati sportivi ha sfranto tutto lo sfrangibile con la sua storia con Magnini.
fin qui va ancora bene.

la cosa cambia quando è una donna a guardare lo sport maschile.
perchè al maschietto tutto è concesso, ma il 90% delle volte un uomo pensa che la donna di sport non sappia niente, e che il suo unico interesse sia il calciatorino impomatato, tatuato, muscolato, velina-accompagnato.
e se dici che uno è più forte di un altro, è perchè è più bello, più figo, più famoso.
e se dici che te ne importa poco della bonaggine di quello o dell'altro, sei bugiarda.
e sei fai un apprezzamento, lovedichetipiaceperchèlodevinegareunpensierinocelohaifatto.
e se non commenti sei frigida.
e se segui lo sport femminile (guai poi se è uno sport di squadra) sei lesbica.
e se conosci qualche sportivo a) ci sei stata a letto b) ci stai provando c) ci sta provando lui d) a+b+c+ sei una t****

:muro:

.... mi sbaglio?! 8-)


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ok, "migliore" è una parola sbagliata... Potrei riprovare con "meno adrenalinico e più didattico", oppure potrei piantare di usare aggettivi a caso e godermi lo spettacolo. :)
Sul discorso maschilismo da parte del fruitore medio di eventi sportivi: innegabilmente c'è, e il quadro che descrivi tu, in termini sia di percentuali che di campionario di situazioni, è davvero deprimente (ti dirò, non lo pensavo così deprimente. Ma immagino che tu stia parlando con ampia cognizione di causa).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Lostris ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:.. oltre al fatto che il buon Dio mi ha donato di un fisico da pallavolista :D
non è solo potenziale, è talento già ben sfruttato quello di Zaytsev.

se ci fosse stato anche Savani il delirio tra la ragazzine sarebbe stato imbarazzante. sono tra i 2 che vanno per la maggiore. non è il mio caso, soprattutto per Ivan (ma c'è anche da dire non ho 12 anni! :D
in che ruolo giochi?

Deadnature ha scritto: Eresia?
Admin ha scritto: Non prendetemi per maschilista, in fondo mi riferisco a un aspetto del puro senso estetico dell'azione agonistica.
sento fare questa discorso da sempre, e forse una volta avevo anche risposto a qualcuno su questo forum.
ormai provo a farmelo scivolare addosso, anche se è una questione che mi fa(ceva) venire il sangue al cervello.
ci sono nata e cresciuta nello sport, ne ho sentite talmente tante sul maschi vs. femmine che ormai evito di scaldarmi troppo, quando riesco :angry:

su quello che dice Deadnature. capisco il punto di vista, è condivisibile, e in parte sono d'accordo. se è vero come è vero che la pallavolo maschile è più *violenta*, lo è anche che in quella femminile si possono apprezzare meglio alcuni gesti tecnici, soprattutto perchè il tutto è molto più... soft.
però lo spettacolo migliore... no, questo non mi sento di dirlo. è diverso, ma godibile allo stesso modo.

per quanto riguarda la bellezza....
quando una ragazza (o una squadra femminile) vince qualcosa, è BELLA e brava.
e tutti lì a guardare gambe e cu*i, a commentare le urla da ossessa della Sharapova, e magari conoscere poco o nulla dello sport praticato dalla stragnocca di turno.
ma ci sta. sia che un uomo sia più attratto dalla Sharapova che da Murray (vorrei ben vedere! :bll: ) sia che un' atleta debba sapersi "vendere".
nel senso che lo sport femminile ha in linea di massima meno spazio di quello maschile, e se sei più bella - chiacchierata - con un fidanzato famoso - spigliata, è più facile finire sui giornali, far parlare di sè, e comunque dare visibilità al proprio sport.
La stessa pallavolo deve moltissimo all'avvenenza della Piccinini (grande atleta che ha tutta la mia stima, non è un guscio vuoto), per citare la più nota. o il nuoto alla Pellegrini, che oltre ai risultati sportivi ha sfranto tutto lo sfrangibile con la sua storia con Magnini.
fin qui va ancora bene.

la cosa cambia quando è una donna a guardare lo sport maschile.
perchè al maschietto tutto è concesso, ma il 90% delle volte un uomo pensa che la donna di sport non sappia niente, e che il suo unico interesse sia il calciatorino impomatato, tatuato, muscolato, velina-accompagnato.
e se dici che uno è più forte di un altro, è perchè è più bello, più figo, più famoso.
e se dici che te ne importa poco della bonaggine di quello o dell'altro, sei bugiarda.
e sei fai un apprezzamento, lovedichetipiaceperchèlodevinegareunpensierinocelohaifatto.
e se non commenti sei frigida.
e se segui lo sport femminile (guai poi se è uno sport di squadra) sei lesbica.
e se conosci qualche sportivo a) ci sei stata a letto b) ci stai provando c) ci sta provando lui d) a+b+c+ sei una t****

:muro:

.... mi sbaglio?! 8-)
hai straragione, ma questo è un discorso più ampio, io sono a strafavore delle donne e come noi uomini vi trattiamo (anche se io cerco di utilizzare altro tipo di comportamento) mi fanno vergognare, purtroppo per l'80-85% di noi uomini, siete solo strumento con cui fare sesso.

p.s. gioco come schiacciatore-ricevitore, più bravo nella seconda fase che nella prima, nonostante abbia l'aiuto di 1.90 di altezza. :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Admin »

Solo per ribadire che quanto ho scritto non ha nulla a che fare col maschilismo, mi spiace se il senso estetico viene confuso col senso del trivio. La particolare grazia che apprezzo nelle discipline citate, ad esempio, la ritrovo pure in certi balletti sulla linea di fondo nel basket NBA (anche se lì c'è anche una determinante componente di potenza).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

Deadnature ha scritto: è davvero deprimente (ti dirò, non lo pensavo così deprimente. Ma immagino che tu stia parlando con ampia cognizione di causa).
sì, parlo con cognizione di causa. anni di frequentazioni sportive e tanti amici maschi, che per fortuna con me non si comportano così, se non per prendermi in giro.
però l'uomo 'medio', secondo la mia esperienza, è ancora molto maschilista e insicuro.
una donna che conosce lo sport, che ha delle opinioni, che si appassiona... è per alcuni destabilizzante. :boh:

GiboSimoni ha scritto: per l'80-85% di noi uomini, siete solo strumento con cui fare sesso.
'mmazza ci vai pesante!! detta così è ancora più squallida! :|
GiboSimoni ha scritto:p.s. gioco come schiacciatore-ricevitore, più bravo nella seconda fase che nella prima, nonostante abbia l'aiuto di 1.90 di altezza. :D
consolati, ormai non esistono quasi più le bande forti in attacco e in seconda linea! ;)

Admin ha scritto:Solo per ribadire che quanto ho scritto non ha nulla a che fare col maschilismo
non volevo tacciarti di maschilismo, solo prendere il tuo intervento come spunto, niente di più :)


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Lostris ha scritto:
GiboSimoni ha scritto: per l'80-85% di noi uomini, siete solo strumento con cui fare sesso.
'mmazza ci vai pesante!! detta così è ancora più squallida! :|


per precisazione, non voglio essere saccente ma io mi allontano da questa grossa fetta di uomini che la pensa così e se mi son lasciato andare con quella percentuale e perchè purtroppo con molta tristezza, mi son reso conto che diverse persone la pensano così. Io sarò forse strano o matto, ma metto degli aspetti della vita superiori al sesso (non ti nascondo che alcuni mi vedono come un alieno, matto :D) che resta una bella cosa eh :D però come detto per molti la donna è solo un oggetto con cui fare sesso, è squallida come cosa, perchè purtroppo è reale. :( Per esempio quando alcuni mi chiedono del tennis femminile e quant'altro la prima cosa di cui si va a parlare è sempre l'aspetto esteriore delle ragazze, l'aspetto tecnico o non se ne parla mai o viene dopo e questo è inaccettabile, ma purtroppo sono anacronistico o forse alieno e matto come persona :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

GiboSimoni ha scritto: ma purtroppo sono anacronistico o forse alieno e matto come persona :D
:aureola: :)


Simon&Buffon. un gigante emozionato



Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

che partita ha vinto Modena contro Trentino, partita bellissima vinta 3-1 e interrompe la striscia di 26 successi consecutivi di Trentino compresi gli impegni di coppa. 7° successo per i modenesi che si inseriscono alla corsa per lo scudetto.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

GiboSimoni ha scritto: i modenesi che si inseriscono alla corsa per lo scudetto.
che suono dolce questa parola... scudetto... non mi ricordo neanche più cosa significhi, ma era qualcosa di bello, ne sono sicura!! :D

Modena che batte Trento, è la stessa Modena che ha perso con le ultime 3 della classe... per cui :boh: in un campionato senza molto senso, magari si può arrivare di nuovo in semifinale!

questa settimana tornano la Champions e le sorellastre sfigatielle! :ponpon:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da galliano »

GiboSimoni ha scritto:che partita ha vinto Modena contro Trentino, partita bellissima vinta 3-1 e interrompe la striscia di 26 successi consecutivi di Trentino compresi gli impegni di coppa. 7° successo per i modenesi che si inseriscono alla corsa per lo scudetto.
oddio partita avvincente, ma Trento è stata piuttosto sotto i suoi standard sopratutto in ricezione. Juantorena è a mezzo servizio, ha giocato pochissimo ed è stato impalpabile. Kaz ha spesso sparacchiato fuori palle importanti. Il quarto set poi l'ha gettato al vento Trento con due punti di penalizzazione ricevuti per proteste a seguito di un clamoroso errore arbitrale nella fase decisiva. Per quanto l'errore sia stato grave, la squadra ha perso la tramontana sintomo di un nervosismo abbastanza incomprensibile per un team che ha appena vinto la Coppa Italia.

Non vorrei scoraggiare i supporter Modenesi ;) , ma credo che lo scudetto sarà sempre una storia ristretta a Macerata e Trento, a meno di infortuni che mutino lo scenario delle forze in campo.


Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

galliano ha scritto: credo che lo scudetto sarà sempre una storia ristretta a Macerata e Trento, a meno di infortuni che mutino lo scenario delle forze in campo.
già... :( purtroppo è così, sono troppo superiori a tutti gli altri. almeno stavolta dovranno giocarsela 3 su 5, così ci divertiamo di più!



intanto, ieri all'aeroporto incontro tra Jack Sintini, Burgsthaler (diretti a Mosca per la trasferta di Champions) e Nibali


Immagine


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da galliano »

Lostris ha scritto: intanto, ieri all'aeroporto incontro tra Jack Sintini, Burgsthaler (diretti a Mosca per la trasferta di Champions) e Nibali
ullalà che pollice da contorsionista che ha Nibali :P

a Mosca vedremo se Trento nelle ultime due partite di campionato ha tirato un po' il fiato, oppure se è veramente in un periodo poco brillante.
Così ad occhio credo che la Dinamo sia più o meno ai livelli di Modena.
La mia sensazione è che ci vorrà almeno un Juantorena discreto per avere la meglio (sopratutto in battuta), altrimenti rischiano.


Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

galliano ha scritto: La mia sensazione è che ci vorrà almeno un Juantorena discreto per avere la meglio (sopratutto in battuta), altrimenti rischiano.

sono curiosa anche io! forse riesco a vedere un pezzo della partita in diretta!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da galliano »

trento le busca a mosca (3-2) e ora la strada per i quarti si fa dura. non ho visto la partita e non ho idea della prestazione di juantorena.
confermato il momento difficile già intravisto a modena e con perugia.
Macerata e Cuneo vincono in scioltezza, entrambe in trasferta.
Mi secca dirlo ma Macerata mia sembra la squadra più completa in ottica campionato.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Macerata è uno squadrone :champion:


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

galliano ha scritto:trento le busca a mosca (3-2) e ora la strada per i quarti si fa dura. non ho visto la partita e non ho idea della prestazione di juantorena.
confermato il momento difficile già intravisto a modena e con perugia.
Macerata e Cuneo vincono in scioltezza, entrambe in trasferta.
Mi secca dirlo ma Macerata mia sembra la squadra più completa in ottica campionato.
io l'ho vista a sprazzi. la Dinamo è partita fortissimo e Trento si è svegliata tardi, ma è cresciuta bene. secondo me non hanno compromesso nulla in vista del ritorno, possono farcela.
juantorena benino, in ripresa, 45% in attacco.
mi sembra che la squadra stia già meglio rispetto alla partita con Modena, non era facile tirarsi su dopo i primi 2 set.

macerata in versione super, con Zaytsev davvero tirato a lucido. mi pare abbia fatto 1 errore (uno) in attacco in 3 set. e poi l'opposto che riceve è una goduria :D


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

su rai sport 1 Macerata vs Trento, match stellare, di campionato!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Bruttissima prestazione di Macerata che eperde 3-1 in casa contro Trentino. Ottimi Juantorena e company ma pessimi i marchigiani, non mi sono piaciuti per niente se non nel 2° set. Intanto Castellana è in un grande periodo sta vincendo contro la 3° forza del campionato la "vecchia" Piacenza 2-1


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Dopo Castellana un'altra cittadina della provincia di Bari in Serie A1: MOLFETTA :champion: l'anno prossimo vasta scelta!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

GiboSimoni ha scritto:Dopo Castellana un'altra cittadina della provincia di Bari in Serie A1: MOLFETTA :champion: l'anno prossimo vasta scelta!
a patto che ci sia ancora un campionato di A1 in cui giocare... :( la situazione è a dir poco tragica.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Admin »

Ovvero?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

Admin ha scritto:Ovvero?
ovvero in un paio di giorni abbiamo perso 2 squadre, che rinunciano alla A1 per motivi economici: Vibo Valentia (se n'era già parlato l'anno scorso) e San Giustino (a seguito della mancata fusione con Città di Castello).


BenoixRoberti

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Admin ha scritto:Non possiamo farci condizionare in questo modo dall'etimo di una parola, se no finisce che per aver usato il termine "cricca" uno viene condannato per diffamazione... è invece importante il contesto dell'utilizzo e il significato comunemente accettato di un termine.
Ps: pensate a Cicloweb con intensità mercoledì 24, abbiamo bisogno di sostegno morale. :D
Purtroppo sembra che le cricche che comandano lo sport abbiano preso l'abitudine di eliminare il dissenso alle loro marachelle per via legale, ovviamente a spese degli associati, su cui hanno potere assoluto di controllo.
La capillarità e qualità informativa offerta dalla rete, oltre che la capacità e rapidità di riscontro e verifica delle loro azioni disturba i manovratori che non possono più godere della tranquillità del passato.
E' auspicabile, per la delicatezza dell'argomento, che tutto il mondo del giornalismo sportivo reagisse a questa ultima notizia con gesti concreti di solidarietà e vicinanza a Luca Muzzioli, direttore di Volleyball.it. Dal blog di Mario Salvini di Gazzetta:

Oggi la Lega Pallavolo Femminile “ha avviato una causa civile presso il Tribunale Civile di Milano nei confronti di Luca Muzzioli, in proprio e nella qualità di Direttore Responsabile di Volleyball.it”.
La richiesta di un risarcimento da milioni di euro per difendere “prestigio, onorabilità e immagine”, fatta oltretutto a una piccola realtà, a una azienda di una singola persona, è un’intimidazione.
E se diventa sistema è la fine.


http://chepalle.gazzetta.it/2013/05/03/ ... iocattoli/
http://www.legavolleyfemminile.it/NewsL ... ?ID=108980

La Lega Volley femminile è "comandata" dall' "onorevole" Mauro Fabris, trombato del partito di Mastella e come anche altri politici parcheggiato in leghe sportive.
Io mi faccio la mia lega, tu ti fai la tua lega, ci facciamo tante leghe (cit.)
http://it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Fabris
Slegar ha scritto: Mauro Fabris, bassanese, capomanipolo democristiano che alla fine degli anni '80/inizio '90 controlla qualche decina di migliaia di voti, compresa la zona dove abito. Allo sfaldamento della DC, con lo scudo crociato marchiato a fuoco sul petto, non se la sente di tradire il vecchio "amore", portando i suoi voti non a Forza Italia (come la gran parte degli ex DC veneti) ma al CCD: in fin dei conti, con i voti a disposizione, meglio comandare in un partito minore che essere uno dei tanti nel partito di maggioranza relativa.

Alla nascita dell'UDR/UDEUR Fabris capisce che quello è un carro buono e, mettendo a disposizione le sue decine di migliaia di voti, ne diventa il n°2.

I problemi per Fabris iniziano nel 2006; dopo aver fatto i "ca.zzi propri" per oltre un decennio l'elettorato improvvisamente lo abbandona e l'enclave UDEUR in terra veneta sublima letteralmente. In qualche maniera rientra nel parlamento ma dopo aver "tradito" il governo Prodi ed essere stato buttato da Mastella come una scarpa rotta (niente voti, niente potere) cerca di riciclarsi nel PdL in un ultimo tentativo di restare attaccato al treno buono; i "suoi" voti, purtroppo per lui, non esistono più e nel 2008, alla presentazione delle liste, il suo è uno dei primi nomi ad essere tagliati.

Probabilmente i risparmi di una vita sono finiti ed avrà bisogno di rimpinguare il conto in banca.
Molti si chiederanno quale sia l'argomento del contendere e cosa possa aver scritto di così grave Muzzioli per far incazzare Fabris e per farlo reagire in questo modo.
Tutti sanno che le fidejussioni versate dalle società servono per garantire in primis gli stipendi delle pallavoliste.
Due club sono falliti (Modena e Crema) e cosa ha fatto la Lega di Fabris? Ha escusso direttamente le fidejussioni.
La struttura della Lega costa e le atlete possono attendere. E per loro si pensa al salary cap. Hanno troppe pretese queste ragazze! :(
Cos'è lo sport? L'allungamento delle mani della politica.
Speriamo che qualche magistrato si decida a guardare i conti della Lega di Fabris ed a girare le fidejussioni alle ragazze non pagate, riconoscendo in tal modo il prezioso appassionato e coraggioso lavoro svolto da Muzzioli e da coraggiosi giornalisti come lui.
Muzzioli è il Grassi del Volley.
http://www.outdoorblog.it/post/85713/vo ... a-far-west
http://gazzettadimodena.gelocal.it/spor ... -1.6461483


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

vabbè Lostris dai è impossibile che non facciano un campionato...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Piacenza fantastica ha portato a gara 5 Trentino nella finale scudetto peccato si giochi a casa loro altrimenti avrebbero vinto sicuramente. Squadra vecchia ma con grande cuore. Fei, Zlatanov, Marra, Papi... wow!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da cauz. »

e si va pure al quinto set di gara 5!

che partita! peccato essermi perso i primi due set... la banda dei vecchietti ha giocato di testa e cuore, facendo faticare fino all'ultimo istante i trentini.
alla fine, titolo meritato per l'itas, anche se mi spiace per il vecchio zlatanov, gran bella persona prima ancora che gran giocatore, che non so se avrà ancora un'occasione simile.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lostris »

bellissime tutte e 5 le gare di finale. non poteva esserci miglior epilogo di un tie break. trento sempre solida e piacenza sorprendente.

ma... volley in secondo piano. dice tutto lui -> http://dal15al25.gazzetta.it/2013/05/12 ... avigliosa/


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Deadnature »

Mi ha fatto piangere Sintini, che storia bellissima. Trento si prende col cuore questo scudetto (da favoriti è sempre un po' più dura), complimenti a Piacenza, avversaria più che degna.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Titolo perso da Piacenza più che vinto da Trento, specie nell'ultima gara, peccato perchè i vecchietti terribili hanno giocato alla grande, un esempio per i più giovani. Comunque è uno sport meraviglioso la pallavolo, lo sto praticando sempre più.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

questa settimana ci sono gli europei maschili con la nostra nazionale che domani si gioca la semifinale contro la Bulgaria una delle rivali storiche degli ultimi anni, battuti sia per la finale del terzo posto a Londra l'anno scorso che quest'anno in World League sempre per il bronzo. Una nazionale parzialmente rinnovata con sempre Berruto come cy, con alcuni giovani che hanno preso il posto dei Mastrangelo, Fei e Papi ed essi sono Vettori, Beretta, Kovar su tutti. Le semifinali sono Russia vs Serbia e Italia vs Bulgaria, due grandi classici europei, le migliori formazioni d'europa a contendersi un titolo importante. L'Italia ha avuto un girone facile ma ha perso la gara per il primo posto domenica per 3-2 contro il Belgio e ha dovuto affrontare un turno in più come le altre 3 approdate ai quarti e ha vinto contro l'Olanda 3-1 martedì e poi mercoledì contro la Finlandia sempre 3-1. La squadra vive di momenti di black out di testa e nell'ultima gara abbiam dovuto fare a meno di Savani e Parodi per infortunio, speriamo bene...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

siamo in finaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, battuta la Bulgaria 3-1, ragazzi da sogno, orgoglio di una nazione fallita, grandi loro e Berruto!! :champion:


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Ragazzi non sapevo dove scriverlo, rigaurda la pallavolo e lo scrivo qui e voglio condividerlo con voi. ssendo un appasionato di sport cerco anche di praticarlo, ovviamente a livello amatoriale uno di questi è la pallavolo che è lo sport che mi diverte di più praticare e dove bene o male riesco a cavarmela rispetto ad altri. Sto facendo un torneo tramite un associazione che si occupa di pallavolo. Questi hanno avuto un'idea splendida fare un album di figurine con tutte le squadre che partecipano (ben 35) con tutti i rispettivi giocatori, ovviamente c'è la mia squadra gli ATLETICO ETILICO ci chiamiamo :D e ovviamence ci sono io. La cosa bella, buffa e anche un po' inquietante e che siamo 350 persone, la mia figurina ha il numero 108 che voi amanti di ciclismo sapete benissimo purtroppo a cosa si riferisce e da quando l'ho scoperto mi sto grattando da quel momento. :P :D
A parte gli scherzi dopo un po' di inquietudine, son contento di aver quel numero evidentemente i sentimenti e qualche lacrima che non son riuscito a trattenere quel giorno a Weylandt, il buon Wouter da lassù l'avrà colta o mi piace immaginarla così.... :angelo: :)


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

e della splendida cavalcata delle azzurre al mondiale di volley in casa nessuno ne parla??? :( Stasera semifinale e in più mi son goduto loro e le varie partite che ci son state nella mia città ;)


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Seguo un pò, quel tanto che basta per sapere che gli U.S.A. sono forti e vedere le nostre batterle per 3 - 0 è stato davvero piacevolmente sorprendente, e di buon auspicio.

Spero che anche la semifinale U.S.A. - Brasile sia avvincente, così magari le brasiliane arrivano un pò più affaticate alla finale (a cui spero naturalmente le nostre possano accedere) :diavoletto:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da cauz. »

GiboSimoni ha scritto:e della splendida cavalcata delle azzurre al mondiale di volley in casa nessuno ne parla??? :( Stasera semifinale e in più mi son goduto loro e le varie partite che ci son state nella mia città ;)
complimenti alle ragazze sicuramente, specie a quelle della vecchia scuola... ma personalmente non sono riuscito a trattenermi dal tifare per gli USA, e questo per un semplice motivo: la presenza come CT del mitico Karch Kiraly, un dei giocatori che -pur giocando sempre in squadre "avversarie"- mi fece innamorare di questo sport quando ero ragazzo. il sestetto di quel Messaggero Ravenna lo ricordo ancora a memoria: gardini, kiraly, vullo, timmons, margutti, masciarelli. per "noi" milano erano un incubo ogni volta che li si incrociava, ma erano pure uno spettacolo incredibile. e pensare che kiraly, da buon "cavallo pazzo" americano era tornato a giocare a pallavolo grazie al ricco ingaggio ravennate dopo che ormai aveva deciso di dedicarsi a tempo pieno al beach volley. nel giro di un paio d'anni torno' velocemente ad essere forse il n.1 al mondo e a disegnare traiettorie d'attacco che da allora non so nemmeno se si sono piu' riviste.
il fatto che oggi sia campione del mondo lo trovo quantomeno giusto. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ieri ho visto italia-brasile....beh complimentoni! hanno giocato benissimo e completamente senza paura o braccino. E' la prima volta che vedo la nazionale battere il brasile ma su tv e giornali zero assoluto.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Basso »

matteo.conz ha scritto:Ieri ho visto italia-brasile....beh complimentoni! hanno giocato benissimo e completamente senza paura o braccino. E' la prima volta che vedo la nazionale battere il brasile ma su tv e giornali zero assoluto.
Ehm, Matteo. la partita di cui stai parlando si è giocata lo scorso 3 luglio :)

Proprio ora su Rai Sport 1 c'è Italia-Serbia, prima gara della final six di World League (e stiamo giocando parecchio bene)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Shame on me! vabbè dai almeno è stato un bel incontro.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da nemecsek »

Triplo crosspost volley musica gnocca
fatte servì
:D



A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da febbra »

Alzo un po' questo topic. Ieri è iniziato il Mondiale di volley maschile che si svolge tra Italia e Bulgaria. Quella di volley è una delle poche nazionali che può darci ancora delle soddisfazioni, credo che le semifinali e la zona medaglia possono essere raggiunte. Non saremo più la Nazionale della generazione dei fenomeni ma possiamo benissimo dire la nostra giocando in casa.

Forza azzurri.

PS: Esordio azzurro molto positivo con un netto 3 a 0 al Giappone in un Foro Italico strapieno. :italia:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Un po' di calcoli dopo l'ottima prima fase degli azzurri.

Ricordiamo che sono rimaste 16 squadre suddivise in 4 gironi. Passeranno alla III fase le 4 vincitrici delle poule più la miglior seconda dei gironi in Italia e la miglior seconda dei gironi in Bulgaria. Per la classifica si guardano PRIMA le vittorie, POI i punti (3 per la vittoria 3-0 o 3-1, 2 per la vittoria al tie break, 1 per la sconfitta al tie break, 0 altrimenti), EVENTUALMENTE il quoziente set e INFINE la Ratio dei punti realizzati/subiti.

Questo comporta che:

VERSIONE BREVISSIMA
L'Italia passa il turno se batte la Finlandia 3-0 OPPURE se vince 3-1 e raccoglie almeno un set contro la Russia o contro l'Olanda.

VERSIONE BREVE
Italia matematicamente qualificata con una vittoria e almeno 4 punti (vale a dire una sconfitta al tie break nelle altre 2 partite).
Con la sola vittoria da 3 punti vs FIN saremmo comunque sicuri almeno del 2° posto: potremmo finire a pari vittorie e pari punti con Russia e Olanda ma quest'ultima rimarrebbe dietro per quoziente set. Arrivando secondi dobbiamo guardare la seconda del girone di Bologna: l'Australia non può scavalcarci, la Slovenia o vince il girone o è dietro, Brasile e Belgio possono essere 1° e 2° con 6 vittorie e 2 sconfitte. In quest'ultimo caso una delle due avrà meno di 18 punti oppure entrambe saranno a 18 punti (solo se BEL-BRA 3-2 ed entrambe con vittorie da 3 nelle restanti partite). Il Belgio al massimo avrà un quoziente set di 2. Ecco che se l'Italia realizza una delle 2 condizioni della versione brevissima, passa alla III fase grazie ad un miglior quoziente set. In caso contrario (3-1 alla FIN, 0-3 con OLA e RUS e quindi parità col Belgio anche nel quoziente set) si dovrà guardare la Ratio dei punti realizzati/subiti.


Pare brutto fare calcoli, ma i nostri devono sapere che sarà importantissimo giocare per il 3-0 contro i finnici.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Deadnature »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 19 settembre 2018, 13:07 Passeranno alla III fase le 4 vincitrici delle poule più la miglior seconda dei gironi in Italia e la miglior seconda dei gironi in Bulgaria.
Ma sei sicuro di questa cosa? Sul sito dei Mondiali (e anche su Wikipedia, per quello che vale) si parla genericamente di "prime due migliori seconde", senza riferimenti ai gironi italiani e a quelli bulgari.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Deadnature ha scritto: mercoledì 19 settembre 2018, 14:33
jerrydrake ha scritto: mercoledì 19 settembre 2018, 13:07 Passeranno alla III fase le 4 vincitrici delle poule più la miglior seconda dei gironi in Italia e la miglior seconda dei gironi in Bulgaria.
Ma sei sicuro di questa cosa? Sul sito dei Mondiali (e anche su Wikipedia, per quello che vale) si parla genericamente di "prime due migliori seconde", senza riferimenti ai gironi italiani e a quelli bulgari.
Su Wikipedia italiano e su Olimpia Azzurra la scrivono così, in effetti il regolamento è talmente una pagliacciata che non ho approfondito sul sito dei mondiali. Vado a studiare e poi ti dico...

EDIT In effetti sta cosa di come si calcolano le migliori seconde parte da volleyball.it a cui fa riferimento Wikipedia e al quale si sarà ispirata Olimpi Azzurra. Avendolo letto in due siti diversi gli ho dato fiducia, ma apparentemente è una libera interpretazione.

EDIT 2
Clamoroso:
https://www.oasport.it/2018/09/volley-m ... final-six/

La FIVB dunque ha seguito il nostro dibattito ed è corsa ai ripari :diavoletto:


Rispondi