Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Cthulhu ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:36
andriusskerla ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:24
Gimbatbu ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:19

All' epoca, anni 70, fecero una graduatoria,ma negli anni sicuramente è cambiata.
100 metri piani
Maratona
Ginnastica corpo libero femminile
Boxe pesi massimi
Nuoto 100 metri sl
Per me una medaglia olimpica è sempre una medaglia olimpica (che venga dal judo a squadre, dalla staffetta mista o dai 100 metri), però dovendo fare una graduatoria non metterei mai nei primi posti sport come la ginnastica o la boxe, in cui i giudici sono decisivi.
Devi guardare i nomi dei vincitori però.
Laryssa Latinina, Vera Caslavska, Olga Korbut, Nadia Comaneci .
E nel pugilato - che è scaduto molto è vero - Cassius Clay ( Si chiamava ancora così all'epoca ) Joe Frazier, George Foreman, Teofilo Stevenson.
Tutte leggende.
Esattamente,mettiamoci pure la Tourisheva e il parterre de roi era completo. Stiamo parlando di quello che attirava di più il grande pubblico. Il concorso individuale seppur tecnicamente più completo tutto sommato intrigava gli appassionati più informati. Proprio per correttezza di informazione l' allora Cassius Clay il titolo lo vinse nei mediomassimi, come anche Floyd Patterson, anche lui futuro campione dei massimi, quattro anni prima a Melbourne. Ma l' attesa a Roma fu comunque spasmodica e il Palasport si riempì come un uovo per celebrare i trionfi di Musso,Benvenuti,ma soprattutto del massimo De Piccoli a cui tutti preconizzarono un avvenire da White hope. Passò professionista, vinse una quindicina d' incontri, poi gli misero di fronte un carrarmato d' oltreoceano e terminò la carriera professionistica di De Piccoli.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Deadnature ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 19:39
Seb ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 19:07
drake ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:57 Nel volley becchiamo l'Argentina, martedi alle 13
Eventuale semifinale con la vincente di Polonia-Francia
Tra Argentina e Brasile meglio prendere l'Argentina, tra Polonia e Russia siamo lì (sulla carta sarebbe stata meglio la Russia, che però ha fatto un gran girone)... Nel complesso direi un sorteggio positivo, battiamo l'Argentina e poi ci pensiamo.
Infatti, per prima cosa si deve battere l'Argentina. Poi vediamo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Uganda
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, oggi nessun commento sulla giornata alle olimpics solo tanta gioia ed entusiasmo per le vincite nell'atletica. :cincin:


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

Beppugrillo ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 19:17 Tamberi è sicuramente antipatico a molti (più che antipatico, ogni volta che parla viene da pensare "Sì ma stai calmo") però penso che chiunque meriti una felicità così (anzi, lui sicuramente più di altri)

Tamberi come ragazzo può stare antipatico solo a chi ha sempre bisogno di qualcuno su cui sfogare la propria frustrazione, come è stato scritto: basta vedere quanto è amato dagli avversari e dagli altri atleti. A parte che in generale non si capirà mai come si possano dare giudizi su gente che si vede solo per 20" in tv una volta l'anno (quando va bene, solitamente li conoscono solo attraverso virgolettati beccati a caso sui social)


Comunque il texano (cit) parla in italiano meglio più o meno del 99% degli italiani, anche l'accento è credibile, in compenso parla in inglese più o meno come me (forse anche un pelo peggio), li fanno sempre meglio questi naturalizzati :bll:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Basso si è preso un coccolone!? :D


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 20:35 Basso si è preso un coccolone!? :D
Beh, ragazzi qui ci siamo goduti uno dei momenti più belli nella storia dello sport italiano, di sicuro il più incredibile. 10 minuti assurdi che resteranno per sempre nella nostra memoria.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

drake ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 20:31
Beppugrillo ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 19:17 Tamberi è sicuramente antipatico a molti (più che antipatico, ogni volta che parla viene da pensare "Sì ma stai calmo") però penso che chiunque meriti una felicità così (anzi, lui sicuramente più di altri)

Tamberi come ragazzo può stare antipatico solo a chi ha sempre bisogno di qualcuno su cui sfogare la propria frustrazione, come è stato scritto: basta vedere quanto è amato dagli avversari e dagli altri atleti. A parte che in generale non si capirà mai come si possano dare giudizi su gente che si vede solo per 20" in tv una volta l'anno (quando va bene, solitamente li conoscono solo attraverso virgolettati beccati a caso sui social)


Comunque il texano (cit) parla in italiano meglio più o meno del 99% degli italiani, anche l'accento è credibile, in compenso parla in inglese più o meno come me (forse anche un pelo peggio), li fanno sempre meglio questi naturalizzati :bll:
da quotare anche le virgole. E' pazzesco come la gente giudica la persona o l'uomo in base a qualche gara o partita vista in tv!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Road Runner »

Cthulhu ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:49
Winter ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:24
Cthulhu ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:10 Della serie " i francesi che si incazzano che le balle ancora gli girano" sul sito dell'Equipe è tutto uno sparare merda - da parte degli utenti non dai giornalisti, sia chiaro . su Jacobs: chi ci crede, fasullo, dopato, il nuovo Kenteris, prima o poi lo squalificano, hanno cinque anni per beccarlo, etc.
In pratica l'armamentario che viene sciorinato di solito sul vincitore del Tour di turno colpevole di andare più forte dei francesi. Ci aggiungono che in realtà non è nemmeno italiano ( a cui uno per la verità risponde: invece i nostri sono tutti bretoni...)
A onor del vero c'è anche chi da di rosiconi a chi scrive 'ste cose, fa i complimenti al momento eccezionale dello sport italiano ricordando anche l'Europeo, il tennis, le vittorie nello sci e dice che forse dovrebbero prendere esempio da noi.
https://www.lequipe.fr/Athletisme/Actua ... 80/1275144
https://www.marca.com/juegos-olimpicos/ ... b460d.html
Anche su marca..
meno,dai... più che altro paragonano i successi dello sport spagnolo con quelli italiani, e la maggior parte dice pure che noi siamo più vincenti in generale.
Ma i francesi si dimostrano dei grandissimi pezzi di merda!!! Sarà pulito il loro Vicod!!
Ragazzi ho appena finito di vedere la registrazione integrale della giornata di atletica: sono estasiato!!!
Un piccolo appunto a Bomby: nei suoi pronostici dava scarse possibilità di medaglia a Tamberi. Stanotte, giuro, stavo per scrivere che io invece una speranzona su Gimbo ce l'avevo. Non sono per niente superstizioso, ma alla fine ho detto... aspettiamo un attimo e vediamo....
E vorrei spezzare una lancia anche e favore della bistrattata Gazzetta: prima paginona tutto per jacobs e prime 5 pagine tutte per l'atletica!!! Non credevo ai miei occhi!!!!
Tra l'altro queste due vittorie avranno anche una gran bella ricaduta sul prestigio nazionale (anche sommate alla vittoria nel calcio), e il vero valore è quasi incalcolabile!!
Troppo felice!


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Basso ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:33 ...
Selezione cose essenziali per chi non segue 24 ore al giorno:
3:00 Settebello
4.05 Volley
10:00 LupoNicolai
10:09 Ganna&C.
10:57 Vanessa Ferrari


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da eliacodogno »

matter ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:46
jerrydrake ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:11
Winter ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:04 Piccolo sondaggio , secondo voi quale è la gara più importante delle olimpiadi?
Io sono indeciso tra i 100 metri e la maratona
La mista mista :diavoletto:

Escludendo quella, a mio avviso con tutto il rispetto per la grande storia, sfido chiunque a ricordare i nomi dei 3 vincitori olimpici di maratona post Atene, mentre ho fatto una prova e sono andato a controllare e da Borzov a Jacobs me li ricordavo tutti ad eccezione di Hasely Crawford.
Concordo.Tolto Baldini nel 2004 della maratona non mi ricordo granché.Carl Lewis e Maurice Greene incominciano ad essere datati ma li conosciamo tutti(per il secondo ho una venerazione perché con lui ho scoperto la velocità).Bolt è stata la star indiscussa delle ultime 2 olimpiadi.I 100 (e di conseguenza 200 ed in piccola parte i 400) sono la gara regina in assoluto.
Diciamo che si tratta anche degli eventi più televisivi in assoluto, pochi secondi di adrenalina. La maratona comunque per molti versi è forse la gara più significativa dell'Olimpiade.

Comunque mi pare difficile fare una classifica


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Cthulhu ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:36
andriusskerla ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:24
Gimbatbu ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:19

All' epoca, anni 70, fecero una graduatoria,ma negli anni sicuramente è cambiata.
100 metri piani
Maratona
Ginnastica corpo libero femminile
Boxe pesi massimi
Nuoto 100 metri sl
Per me una medaglia olimpica è sempre una medaglia olimpica (che venga dal judo a squadre, dalla staffetta mista o dai 100 metri), però dovendo fare una graduatoria non metterei mai nei primi posti sport come la ginnastica o la boxe, in cui i giudici sono decisivi.
Devi guardare i nomi dei vincitori però.
Laryssa Latinina, Vera Caslavska, Olga Korbut, Nadia Comaneci .
E nel pugilato - che è scaduto molto è vero - Cassius Clay ( Si chiamava ancora così all'epoca ) Joe Frazier, George Foreman, Teofilo Stevenson.
Tutte leggende.
Ben più che leggende...
Altri tempi. Una volta era la porta d'ingresso al professionismo ora è una pagliacciata gestita da un'associazione mafiosa (e non esagero) che incredibilmente non è stata cacciata dal CIO. Le giurie possono far vincere chi vogliono e spesso lo fanno.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Cthulhu ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 19:21
Beppugrillo ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 19:17 Tamberi è sicuramente antipatico a molti (più che antipatico, ogni volta che parla viene da pensare "Sì ma stai calmo") però penso che chiunque meriti una felicità così (anzi, lui sicuramente più di altri)
Però non deve essere un cattivo ragazzo, nell'ambiente è molto amato, si è visto benissimo.
Mi era insopportabile, poi l'ho conosciuto di persona e ho cambiato idea.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

drake ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 20:31
Beppugrillo ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 19:17 Tamberi è sicuramente antipatico a molti (più che antipatico, ogni volta che parla viene da pensare "Sì ma stai calmo") però penso che chiunque meriti una felicità così (anzi, lui sicuramente più di altri)

Tamberi come ragazzo può stare antipatico solo a chi ha sempre bisogno di qualcuno su cui sfogare la propria frustrazione, come è stato scritto: basta vedere quanto è amato dagli avversari e dagli altri atleti. A parte che in generale non si capirà mai come si possano dare giudizi su gente che si vede solo per 20" in tv una volta l'anno (quando va bene, solitamente li conoscono solo attraverso virgolettati beccati a caso sui social)


Comunque il texano (cit) parla in italiano meglio più o meno del 99% degli italiani, anche l'accento è credibile, in compenso parla in inglese più o meno come me (forse anche un pelo peggio), li fanno sempre meglio questi naturalizzati :bll:

L'idea che ha dato oggi è quella di uno a cui i suoi colleghi vogliono bene . Con Barshim sono amici. Se non ho capito male, è stato anche al suo matrimonio. S'è abbracciato con la portoghese Mamona, che aveva appena vinto l'argento nel triplo, sotto la bandiera portoghese. Poi ha aspettato Jacobs per condividere i festeggiamenti. Insomma, non uno che è visto come un tipo antipatico.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

jerrydrake ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 21:42
Cthulhu ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:36
andriusskerla ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:24

Per me una medaglia olimpica è sempre una medaglia olimpica (che venga dal judo a squadre, dalla staffetta mista o dai 100 metri), però dovendo fare una graduatoria non metterei mai nei primi posti sport come la ginnastica o la boxe, in cui i giudici sono decisivi.
Devi guardare i nomi dei vincitori però.
Laryssa Latinina, Vera Caslavska, Olga Korbut, Nadia Comaneci .
E nel pugilato - che è scaduto molto è vero - Cassius Clay ( Si chiamava ancora così all'epoca ) Joe Frazier, George Foreman, Teofilo Stevenson.
Tutte leggende.
Ben più che leggende...
Altri tempi. Una volta era la porta d'ingresso al professionismo ora è una pagliacciata gestita da un'associazione mafiosa (e non esagero) che incredibilmente non è stata cacciata dal CIO. Le giurie possono far vincere chi vogliono e spesso lo fanno.
Mi hai riportato in mente la finale a Londra fra Cammarelle e Anthony Joshua


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

GiboSimoni ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 21:05 da quotare anche le virgole. E' pazzesco come la gente giudica la persona o l'uomo in base a qualche gara o partita vista in tv!
Ma poi si innescano antipatie e odi in modo grottesco, anzi patologico. Tipo mentre Jacobs vinceva c'era un sacco di gente che insultava e tirava merda a Tortu :shock: reo di non aver fatto la stessa cosa e di aver firmato un contratto pubblicitario. Agghiaccianti
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 22:09 L'idea che ha dato oggi è quella di uno a cui i suoi colleghi vogliono bene . Con Barshim sono amici. Se non ho capito male, è stato anche al suo matrimonio. S'è abbracciato con la portoghese Mamona, che aveva appena vinto l'argento nel triplo, sotto la bandiera portoghese. Poi ha aspettato Jacobs per condividere i festeggiamenti. Insomma, non uno che è visto come un tipo antipatico.
La portoghese che tra l'altro s'è fatta 50 metri per raggiungerlo, anche la spagnola (?) :mrgreen:


Sambu
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 1 agosto 2021, 19:59

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Sambu »

Sto ripensando al contrario ai festeggiamenti delle Jamaicane che hanno fatto tripletta nei 100, erano 2 da una parte e quella che ha vinto andava da tutta altra parte.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da dietzen »

drake ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 22:30
La portoghese che tra l'altro s'è fatta 50 metri per raggiungerlo, anche la spagnola (?) :mrgreen:
se non mi sbaglio la spagnola è andata ad abbracciare jacobs. :D


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da dietzen »

Sambu ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 22:33 Sto ripensando al contrario ai festeggiamenti delle Jamaicane che hanno fatto tripletta nei 100, erano 2 da una parte e quella che ha vinto andava da tutta altra parte.
eh, ma quelle si vorranno bene come le cicliste della nazionale olandese. :diavoletto:
(non cito le nostre fiorettiste perché a occhio sono a un livello ancora più alto di non sopportazione)


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

drake ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 22:30
GiboSimoni ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 21:05 da quotare anche le virgole. E' pazzesco come la gente giudica la persona o l'uomo in base a qualche gara o partita vista in tv!
Ma poi si innescano antipatie e odi in modo grottesco, anzi patologico. Tipo mentre Jacobs vinceva c'era un sacco di gente che insultava e tirava merda a Tortu :shock: reo di non aver fatto la stessa cosa e di aver firmato un contratto pubblicitario. Agghiaccianti
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 22:09 L'idea che ha dato oggi è quella di uno a cui i suoi colleghi vogliono bene . Con Barshim sono amici. Se non ho capito male, è stato anche al suo matrimonio. S'è abbracciato con la portoghese Mamona, che aveva appena vinto l'argento nel triplo, sotto la bandiera portoghese. Poi ha aspettato Jacobs per condividere i festeggiamenti. Insomma, non uno che è visto come un tipo antipatico.
La portoghese che tra l'altro s'è fatta 50 metri per raggiungerlo, anche la spagnola (?) :mrgreen:
Credemi (io sono un tifoso di Novak Djokovic) quando sento giudizi sull'uomo Djokovic dovuti ad alcuni suoi atteggiamenti o dichiarazioni o semplicementi alle sue origini, mi si gela il sangue!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 22:36
Sambu ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 22:33 Sto ripensando al contrario ai festeggiamenti delle Jamaicane che hanno fatto tripletta nei 100, erano 2 da una parte e quella che ha vinto andava da tutta altra parte.
eh, ma quelle si vorranno bene come le cicliste della nazionale olandese. :diavoletto:
(non cito le nostre fiorettiste perché a occhio sono a un livello ancora più alto di non sopportazione)
meno male che non si prendono a colpi di fioretto :diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 22:10
jerrydrake ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 21:42
Cthulhu ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:36
Devi guardare i nomi dei vincitori però.
Laryssa Latinina, Vera Caslavska, Olga Korbut, Nadia Comaneci .
E nel pugilato - che è scaduto molto è vero - Cassius Clay ( Si chiamava ancora così all'epoca ) Joe Frazier, George Foreman, Teofilo Stevenson.
Tutte leggende.
Ben più che leggende...
Altri tempi. Una volta era la porta d'ingresso al professionismo ora è una pagliacciata gestita da un'associazione mafiosa (e non esagero) che incredibilmente non è stata cacciata dal CIO. Le giurie possono far vincere chi vogliono e spesso lo fanno.
Mi hai riportato in mente la finale a Londra fra Cammarelle e Anthony Joshua
Io Cammarelle l'ho conosciuto per puro caso e gli ho chiesto di quell'incontro.
Molto serenamente mi ha detto che sbagliò lui nella terza ripresa a tirare i remi in barca gestendo il vantaggio.
Dando ai giudici la scusa per far vincere Joshua.
Era meno scandalizzato lui della sconfitta che i tifosi.


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Divanista »

Torno un attimo al momento in cui il giudice chiede ai due saltatori se volevano continuare con lo spareggio o no.
A parte l'assurdità (a mio parere) di questa scelta... ovvero, optare per rischiare di avere l'argento quando hai già l'oro in tasca (seppure condiviso, ma chissene)... Ma poi, perché far scegliere i due atleti: metti una regola che valga per sempre, e si fa così, e basta!
Volevo chiedere a chi conosce il regolamento: ma se i due saltatori non fossero stati d'accordo? Ovvero, uno voleva lo spareggio e l'altro no? Cosa si faceva, si tirava la monetina?


Ecco la mia presentazione. :carta:
Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

Divanista ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 23:11 Torno un attimo al momento in cui il giudice chiede ai due saltatori se volevano continuare con lo spareggio o no.
A parte l'assurdità (a mio parere) di questa scelta... ovvero, optare per rischiare di avere l'argento quando hai già l'oro in tasca (seppure condiviso, ma chissene)... Ma poi, perché far scegliere i due atleti: metti una regola che valga per sempre, e si fa così, e basta!
Volevo chiedere a chi conosce il regolamento: ma se i due saltatori non fossero stati d'accordo? Ovvero, uno voleva lo spareggio e l'altro no? Cosa si faceva, si tirava la monetina?
Credo dovevano essere d’accordo entrambi


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Divanista ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 23:11 Torno un attimo al momento in cui il giudice chiede ai due saltatori se volevano continuare con lo spareggio o no.
A parte l'assurdità (a mio parere) di questa scelta... ovvero, optare per rischiare di avere l'argento quando hai già l'oro in tasca (seppure condiviso, ma chissene)... Ma poi, perché far scegliere i due atleti: metti una regola che valga per sempre, e si fa così, e basta!
Volevo chiedere a chi conosce il regolamento: ma se i due saltatori non fossero stati d'accordo? Ovvero, uno voleva lo spareggio e l'altro no? Cosa si faceva, si tirava la monetina?
Da quello che ho capito in caso di disaccordo si va allo spareggio.


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Divanista »

Grazie per le risposte.
Comunque è proprio una regola assurda, secondo me. Spero che la tolgano al più presto. ;)


Ecco la mia presentazione. :carta:
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

Iniziano le gare dalla canoa sprint ed arriva subito una bella notizia con il secondo posto della Genzo nel K1 200 che approda direttamente (evitando i ripescaggi) alla semifinale, fatto non certo scontato alla vigilia.

edit: nei 1500, dove la Hassan ha dovuto faticare a causa di una caduta che l'ha coinvolta, dentro in semifinale la Sabbatini, fuori la Del Buono


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Nel lancio del martello Pawel Fajdek prova a fare un clamoroso tris di finali olimpiche mancate (e parliamo dell'atleta che ha vinto gli ultimi 4 mondiali), ma stavolta dovrebbe farcela, anche se non è ancora sicuro della qualificazione


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Bitossi ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 18:41
Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 4:58
alex ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 4:56 ma questa storia che non valgono i record italiani perchè la staffetta non HA GENERE ?? ma che buffonata :muro:
Una scemenza di livello estremo, quasi come la roba a squadre del judo.
Scusate, una puntualizzazione che mi era rimasta in canna: secondo me è una regola abbastanza logica, e credo pensata più per il gentil sesso. In pratica, si vuole evitare che un maschione faccia da lepre ad una femminuccia in prima frazione, visto che non è stabilita l’alternanza di genere (che in questo caso sarebbe comunque complicata dalla differenza di stili).
Direi che è il problema minore di una specialità di scarso valore tecnico. Ancora ancora sopportabile se almeno si gareggiasse in un unico stile, che poi è quello che succede nell’atletica leggera... ;)
Mmm ok, ha senso. Mi fa sempre strano che non valga un record come quello di Ceccon, che tecnicamente è identico a un record fatto nella mista maschile, del resto immagino però che non sia pensabile organizzare una gara in cui un primato è valido se ottenuto da alcuni e non da altri.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Settebello ancora una volta a inseguire, sotto 4-2 con l'Ungheria a metà partita.

Randazzo inizia con un nullo.

Esibizione non straordinaria della Miller-Uibo in batteria, seconda dietro la Ta Lou. Hooper quarta con 23.16, che è lo stagionale ma non ha l'aria di un tempo buono per il ripescaggio.

Meglio Fraser-Pryce. Schippers malissimo: era chiaro che non sarebbe stata da medaglia, ma 23.13 faticando così è ancora peggio del previsto.

La Mboma, una delle due namibiane di cui tanto si è discusso, batte la Thomas nella quinta batteria dei 200, anche se la Thomas sembra essersi rialzata un po' troppo presto. Kaddari che incredibilmente, pur con un tempo lontanissimo dal suo personale e stagionale, stampa la Jackson sul traguardo e passa in semifinale.

EDIT: Italia-Ungheria finisce 5-5, siamo secondi in un girone giocato in modo non esaltante.
Ultima modifica di Gigilasegaperenne il lunedì 2 agosto 2021, 4:05, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »

Settebello che non sarà il primo favorito per le medaglie, ma che sta dimostrando una tigna che nelle sfide a eliminazione diretta lo renderà ostico a tutte le altre. 5-5 in rimonta con l'Ungheria e secondo posto nel girone. Nei quarti saremo contro la vincente di Serbia-Montenegro (assumendo la Grecia batta gli USA).

Bene anche Kaddari nei 200, qualificata seppur con tempo sopra i 23".


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Randazzo accede ai tre salti di finale in una gara di salto in lungo di livello tutt'altro che entusiasmante, è 6° con 7.99. Il bronzo è lontano 12 centimetri.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Deadnature ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 4:04 Settebello che non sarà il primo favorito per le medaglie, ma che sta dimostrando una tigna che nelle sfide a eliminazione diretta lo renderà ostico a tutte le altre. 5-5 in rimonta con l'Ungheria e secondo posto nel girone. Nei quarti saremo contro la vincente di Serbia-Montenegro.
Pareggio e secondi. Altra rimonta su un avversario molto oztico. Due maroni quadrati sta squadra


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Gigilasegaperenne ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 4:06 Randazzo accede ai tre salti di finale in una gara di salto in lungo di livello tutt'altro che entusiasmante, è 6° con 7.99. Il bronzo è lontano 12 centimetri.
Che poi sarebbe praticamente la misura con cui si è qualificato. Leggevo queste statistiche sulla involuzione della specialità, decisamente impressionanti se consideriamo l'evoluzione di scarpe e materiali

https://www.atleticalive.it/e-se-carl-l ... -patetici/


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 4:16
Gigilasegaperenne ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 4:06 Randazzo accede ai tre salti di finale in una gara di salto in lungo di livello tutt'altro che entusiasmante, è 6° con 7.99. Il bronzo è lontano 12 centimetri.
Che poi sarebbe praticamente la misura con cui si è qualificato. Leggevo queste statistiche sulla involuzione della specialità, decisamente impressionanti se consideriamo l'evoluzione di scarpe e materiali

https://www.atleticalive.it/e-se-carl-l ... -patetici/
Sì sì è pazzesco, il sesto della finale olimpica sotto gli otto metri è una roba incredibile. Molto interessante il discorso dell'articolo del link, se avessi un pochino più di tempo e un pochino meno sonno in questi giorni proverei volentieri a vedere se è cambiato qualcosa (nel caso, direi non in meglio) negli ultimi 5 anni.

Intanto però l'abbiamo chiamato, Harrison porta la quota del bronzo a 8.15 :diavoletto:

Hooper in semifinale, ripescata con 23.16, livello che sembra meno esaltante rispetto ai 100.

EDIT: Tentoglu pareggia 8.15 e torna terzo perché ha una seconda misura migliore.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »

Randazzo bravo ad arrivare in finale e poi tra gli otto, ma visto il basso livello della finale poteva fare qualcosa di più (chiaro che una finale al mattino abbassa il livello generale). Ottavo posto per il siciliano.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Randazzo ottavo con una gara al di sotto delle sue possibilità, l'impressione è che la rincorsa non abbia funzionato molto. Peccato perché con il podio a 8.15 si poteva quasi fare anche un pensiero alle medaglie.

Lo svedese in compenso si può rammaricare ancora di più, valeva decisamente l'argento.

EDIT: Ora le medaglie sono a 8.18, colpo di Caceres all'ultimo tentativo.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

Primo set vinto dalle ragazze della pallavolo per 25-21. Attacco sempre troppo Egonu dipendente (il 50% degli attacchi è andato a lei...), l'importante oggi è portare a casa la prima posizione del girone.

Nulla da fare, come da previsioni, per Chelli e Mazzetti nelle qualificazioni della pistola 25 metri.

Intanto, Tentoglu solito animale da gara (e malasorte non indifferente per i cubani).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Colpo di scena nel lungo: Tentoglu pareggia l'8.41 di Echevarria e va in testa per la seconda migliore misura (8.15 contro 8.09).

Il cubano è stato sforunatissimo, si è fatto male al quarto tentativo e non ha avuto neanche modo di rispondere, gli sarebbe bastato un 8.16 tranquillo per riprendersi l'oro.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »

Tentoglu bravissimo, per carità, però baciato dagli dei. Oro pari misura col cubano che si è sfasciato dopo tre salti.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Camacho-Quinn vince i 100 ostacoli in 12.37, nonostante abbia rischiato di fare la frittata sull'ultimo ostacolo.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »

Comincio a intravedere l'eliminazione ai quarti per mano della Serbia.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Secondo set terrificante dell'Italia, che sembra regredita al livello della partita con la Cina.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »

Terzo set che sembrava partito un po' meglio, ma sul 15-14 siamo di nuovo sparite dal campo. Ora 20-16 e terzo set quasi certamente andato, anche perché per come attacchiamo fare un break sembra un'impresa, figuriamoci quattro.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »

Mi prendo un 30% dei meriti per questo terzo set.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

Ribaltata completamente con l'ingresso di Sylla (e Orro, aggiungo). Vediamo ora come le mette in campo Mazzanti.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »

Sì, impatto finalmente devastante di Sylla. Cerchiamo ora di chiuderla, loro sono incerottate ma toste.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Rimonta insperata nel terzo set, ripreso anche grazie a qualche errore delle americane. Per lunghi tratti Egonu unica a mettere a terra la palla.

Decisivo il turno in battuta di Sylla, tanto preziosa qui quanto era stata dannosa contro la Cina (anche perché Pietrini non azzeccava una palla).


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

Gran rimonta finale di Samuele Burgo nella canoa K1 1000 che approda in semifinale. Due equipaggi, due semifinali nella canoa (e, ripeto, non era per nulla scontato) :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »

Bella e spettacolare rimonta negli ultimi 250 metri per Burgo nel quarto di finale di ripescaggio del K1, ha messo veramente il turbo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Anche oggi comunque nel volley una quantità di errori allucinante, siamo già a 28.


Rispondi