Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da riddler »

jerrydrake ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 23:14
riddler ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 22:27 Berrettini a medaglia quante chance ha?
Più di Jacobs?
Deve trovare Zverev nei quarti. Dico 15%
Direi a sto punto che ha più chance Jacobs di arrivare a medaglia di Berrettini


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

riddler ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 21:24
jerrydrake ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 23:14
riddler ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 22:27 Berrettini a medaglia quante chance ha?
Più di Jacobs?
Deve trovare Zverev nei quarti. Dico 15%
Direi a sto punto che ha più chance Jacobs di arrivare a medaglia di Berrettini
No, ora c'è Wilson, capace di abbassare lo stagionale di mezzo secondo!


drake
Messaggi: 1465
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

Ho appena realizzato che il fuso orario da prendere sarebbe tipo dalle 2 del mattino alle 16... pensavo almeno dalle 4-5... ingenuo :D

Poi vabbè, alle 2 del mattino tranne forse il canottaggio non è che ci sia chissà cosa di imperdibile, cioè le batterie del nuoto o dell'atletica (tiro a sensazione) posso anche perdermele, altrimenti diventa un calvario star dietro a tutto, si arriva a ferragosto più bianchi di uno svedese :D


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

drake ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 23:58 Ho appena realizzato che il fuso orario da prendere sarebbe tipo dalle 2 del mattino alle 16... pensavo almeno dalle 4-5... ingenuo :D

Poi vabbè, alle 2 del mattino tranne forse il canottaggio non è che ci sia chissà cosa di imperdibile, cioè le batterie del nuoto o dell'atletica (tiro a sensazione) posso anche perdermele, altrimenti diventa un calvario star dietro a tutto, si arriva a ferragosto più bianchi di uno svedese :D
Veramente alle 2 di notte c'è di tutto di più!

Io conosco un solo modo per seguire i Giochi: ferie e si vive con il fuso orario del Paese ospitante.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Seb »

drake ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 23:58 Ho appena realizzato che il fuso orario da prendere sarebbe tipo dalle 2 del mattino alle 16... pensavo almeno dalle 4-5... ingenuo :D

Poi vabbè, alle 2 del mattino tranne forse il canottaggio non è che ci sia chissà cosa di imperdibile, cioè le batterie del nuoto o dell'atletica (tiro a sensazione) posso anche perdermele, altrimenti diventa un calvario star dietro a tutto, si arriva a ferragosto più bianchi di uno svedese :D
Sabato e domenica alle 2 ci sono le prime partite delle nazionali di pallavolo


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galliano »

Seb ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 9:42
drake ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 23:58 Ho appena realizzato che il fuso orario da prendere sarebbe tipo dalle 2 del mattino alle 16... pensavo almeno dalle 4-5... ingenuo :D

Poi vabbè, alle 2 del mattino tranne forse il canottaggio non è che ci sia chissà cosa di imperdibile, cioè le batterie del nuoto o dell'atletica (tiro a sensazione) posso anche perdermele, altrimenti diventa un calvario star dietro a tutto, si arriva a ferragosto più bianchi di uno svedese :D
Sabato e domenica alle 2 ci sono le prime partite delle nazionali di pallavolo
ma non ci sono 7h di differenza?
Che fanno giocano alle nove di mattina?!?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 7:10
drake ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 23:58 Ho appena realizzato che il fuso orario da prendere sarebbe tipo dalle 2 del mattino alle 16... pensavo almeno dalle 4-5... ingenuo :D

Poi vabbè, alle 2 del mattino tranne forse il canottaggio non è che ci sia chissà cosa di imperdibile, cioè le batterie del nuoto o dell'atletica (tiro a sensazione) posso anche perdermele, altrimenti diventa un calvario star dietro a tutto, si arriva a ferragosto più bianchi di uno svedese :D
Veramente alle 2 di notte c'è di tutto di più!

Io conosco un solo modo per seguire i Giochi: ferie e si vive con il fuso orario del Paese ospitante.
vabbè tu fai presto a dirlo.
Io sono in ferie, ma mia moglie non è così tollerante da lasciarmi star sveglio di notte e poi dormire di giorno. Già sarà una bella lotta per vedermi le registrazioni al mattino.
La situazione ideale ce l'hanno i fortunati neo diplomati, i neo laureati, i neo licenziati, i pensionati, i separati.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 10:11
jerrydrake ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 7:10
drake ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 23:58 Ho appena realizzato che il fuso orario da prendere sarebbe tipo dalle 2 del mattino alle 16... pensavo almeno dalle 4-5... ingenuo :D

Poi vabbè, alle 2 del mattino tranne forse il canottaggio non è che ci sia chissà cosa di imperdibile, cioè le batterie del nuoto o dell'atletica (tiro a sensazione) posso anche perdermele, altrimenti diventa un calvario star dietro a tutto, si arriva a ferragosto più bianchi di uno svedese :D
Veramente alle 2 di notte c'è di tutto di più!

Io conosco un solo modo per seguire i Giochi: ferie e si vive con il fuso orario del Paese ospitante.
vabbè tu fai presto a dirlo.
Io sono in ferie, ma mia moglie non è così tollerante da lasciarmi star sveglio di notte e poi dormire di giorno. Già sarà una bella lotta per vedermi le registrazioni al mattino.
La situazione ideale ce l'hanno i fortunati neo diplomati, i neo laureati, i neo licenziati, i pensionati, i separati.
Innanzitutto cosa aspetti a preparare le carte per il divorzio?!? :diavoletto:

Se io non sarò in piedi e collegato alle 1:00 mi troverò una pazza furiosa che mi colpirà con mazza chiodata :whip: . A casa mia perdersi un solo minuto dei Giochi è considerato più sacrilego di un Bar mitzvah a casa Hitler! E poi quest'anno ci saranno da gestire 3 pc e una tv e quindi dovrò essere il regista olimpico. Sto studiando la situazione 6 ore al giorno!


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Eccallà:

https://www.repubblica.it/sport/2021/07 ... 3-P2-S6-T1

La Quadarella ne ha di sfighe!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 11:53 Eccallà:

https://www.repubblica.it/sport/2021/07 ... 3-P2-S6-T1

La Quadarella ne ha di sfighe!
non lo dicono nel titolo (e mi pare ovvio, di ciclismo si scrive solo quando c'è un caso doping), ma su quell'aereo c'erano pure le squadre di ciclismo su strada.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 12:11
jerrydrake ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 11:53 Eccallà:

https://www.repubblica.it/sport/2021/07 ... 3-P2-S6-T1

La Quadarella ne ha di sfighe!
non lo dicono nel titolo (e mi pare ovvio, di ciclismo si scrive solo quando c'è un caso doping), ma su quell'aereo c'erano pure le squadre di ciclismo su strada.
Nell'articolo ci sono tutti i nomi


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 10:59
galliano ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 10:11
jerrydrake ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 7:10
Veramente alle 2 di notte c'è di tutto di più!

Io conosco un solo modo per seguire i Giochi: ferie e si vive con il fuso orario del Paese ospitante.
vabbè tu fai presto a dirlo.
Io sono in ferie, ma mia moglie non è così tollerante da lasciarmi star sveglio di notte e poi dormire di giorno. Già sarà una bella lotta per vedermi le registrazioni al mattino.
La situazione ideale ce l'hanno i fortunati neo diplomati, i neo laureati, i neo licenziati, i pensionati, i separati.
Innanzitutto cosa aspetti a preparare le carte per il divorzio?!? :diavoletto:

Se io non sarò in piedi e collegato alle 1:00 mi troverò una pazza furiosa che mi colpirà con mazza chiodata :whip: . A casa mia perdersi un solo minuto dei Giochi è considerato più sacrilego di un Bar mitzvah a casa Hitler! E poi quest'anno ci saranno da gestire 3 pc e una tv e quindi dovrò essere il regista olimpico. Sto studiando la situazione 6 ore al giorno!
Beato te Jerry, la mia odia qualsiasi forma di sport competitivo e sta influenzando pure la ragazzina, sono in clamorosa minoranza
A peggiorare le cose ha pure il sonno leggerissimo e qualsiasi minimo rumore la sveglia. :sasso:

Ha appena finito di esultare per la fine del Tour, non ho ancora avuto il coraggio di comunicarle date e orari delle olimpiadi.


Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, ho appena letto su alcuni siti di infornazione la curiosa vicenda di un sollevatore coi peso ugandese ovvero il grande julius ssekitoleko che appena arrivato nella capitalr giapponese e scomparso perche voleva trovare un lavoro in giappone e speriamp possi riuscire a esaudire questo desiderio. :cincin:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 12:14
jerrydrake ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 10:59
galliano ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 10:11
vabbè tu fai presto a dirlo.
Io sono in ferie, ma mia moglie non è così tollerante da lasciarmi star sveglio di notte e poi dormire di giorno. Già sarà una bella lotta per vedermi le registrazioni al mattino.
La situazione ideale ce l'hanno i fortunati neo diplomati, i neo laureati, i neo licenziati, i pensionati, i separati.
Innanzitutto cosa aspetti a preparare le carte per il divorzio?!? :diavoletto:

Se io non sarò in piedi e collegato alle 1:00 mi troverò una pazza furiosa che mi colpirà con mazza chiodata :whip: . A casa mia perdersi un solo minuto dei Giochi è considerato più sacrilego di un Bar mitzvah a casa Hitler! E poi quest'anno ci saranno da gestire 3 pc e una tv e quindi dovrò essere il regista olimpico. Sto studiando la situazione 6 ore al giorno!
Beato te Jerry, la mia odia qualsiasi forma di sport competitivo e sta influenzando pure la ragazzina, sono in clamorosa minoranza
A peggiorare le cose ha pure il sonno leggerissimo e qualsiasi minimo rumore la sveglia. :sasso:

Ha appena finito di esultare per la fine del Tour, non ho ancora avuto il coraggio di comunicarle date e orari delle olimpiadi.
Fallo subito.
Tolto il dente, tolto il dolore. :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

galliano ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 10:03
Seb ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 9:42
drake ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 23:58 Ho appena realizzato che il fuso orario da prendere sarebbe tipo dalle 2 del mattino alle 16... pensavo almeno dalle 4-5... ingenuo :D

Poi vabbè, alle 2 del mattino tranne forse il canottaggio non è che ci sia chissà cosa di imperdibile, cioè le batterie del nuoto o dell'atletica (tiro a sensazione) posso anche perdermele, altrimenti diventa un calvario star dietro a tutto, si arriva a ferragosto più bianchi di uno svedese :D
Sabato e domenica alle 2 ci sono le prime partite delle nazionali di pallavolo
ma non ci sono 7h di differenza?

Che fanno giocano alle nove di mattina?!?
Alle Olimpiadi è così, si gareggia dal primo mattino alla sera.
Ci sono 339 gare da fare in poco più di due settimane.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Seb ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 9:42
drake ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 23:58 Ho appena realizzato che il fuso orario da prendere sarebbe tipo dalle 2 del mattino alle 16... pensavo almeno dalle 4-5... ingenuo :D

Poi vabbè, alle 2 del mattino tranne forse il canottaggio non è che ci sia chissà cosa di imperdibile, cioè le batterie del nuoto o dell'atletica (tiro a sensazione) posso anche perdermele, altrimenti diventa un calvario star dietro a tutto, si arriva a ferragosto più bianchi di uno svedese :D
Sabato e domenica alle 2 ci sono le prime partite delle nazionali di pallavolo
Tra le ore 2:00 e le 3:00 italiane di sabato io vorrei vedere le batterie del canottaggio, le 4 pedane degli incontri di scherma, la partita Italia-Canada di pallavolo Maschile, la partita Norvegia-Brasile di pallamano, lo skeet maschile e femminile, il tennistavolo, gli ottavi di finale del Mixed team di tiro con l'arco. Mi servirebbero 11 schermi collegati.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4427
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Lambohbk »

jerrydrake ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 16:37
nino58 ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 15:47 Risentimento muscolare: Berrettini non partecipa al torneo olimpico.
Se Sinner ci ripensasse...
Era in vacanza in Croazia con Ajla. Curioso di sapere quale muscolo si sia infortunato.
:diavoletto:

Lo stesso che aveva fasciato nella finale di Wimbledon


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3680
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Che metodo consigliate per riuscire a seguire le Olimpiadi in ottica Italia-centrica avendo a disposizione al massimo solo gli slot 5:00 - 7:30 e 21:00-24:00 e dovendo evitare gli spoiler? Sarà davvero complesso, spero nel supporto di Eurosport Player. A Rio seguirsi tutte le qualificazioni degli sport più insulsi senza capirci una mazza era stato un piacere immenso, qua già seguire le finali più importanti sarà difficile. Qualche sito che faccia giorno per giorno calendari con tutti gli italiani e indicazioni sulle aspettative?


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Beppugrillo ha scritto: martedì 20 luglio 2021, 7:28 Che metodo consigliate per riuscire a seguire le Olimpiadi in ottica Italia-centrica avendo a disposizione al massimo solo gli slot 5:00 - 7:30 e 21:00-24:00 e dovendo evitare gli spoiler? Sarà davvero complesso, spero nel supporto di Eurosport Player. A Rio seguirsi tutte le qualificazioni degli sport più insulsi senza capirci una mazza era stato un piacere immenso, qua già seguire le finali più importanti sarà difficile. Qualche sito che faccia giorno per giorno calendari con tutti gli italiani e indicazioni sulle aspettative?
Per forza il Player di Eurosport (se non ce l'hai già, adesso devi farti Discovery+ a 7,99€ per un mese, o 29,99 per un anno) e andare di ondemand.

Il sito migliore rimane, probabilmente, OAsport.it


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ecco, in pdf, il programma da stanotte a sabato
Day 00 - Me21, Gi22, Ve23 Lug.pdf
(150.88 KiB) Scaricato 32 volte
Day 01 - Sab 24 Lug.pdf
(181.64 KiB) Scaricato 28 volte
Day 02 - Dom 25 Lug.pdf
(192.24 KiB) Scaricato 21 volte
Ringrazio PizAntananarivo di Digital Forum per il lavoro.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Non esclusa la cancellazione dei Giochi...

https://www.oasport.it/2021/07/olimpiad ... st-minute/

:muro: :muro: :muro:


drake
Messaggi: 1465
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

jerrydrake ha scritto: martedì 20 luglio 2021, 11:18 Il sito migliore rimane, probabilmente, OAsport.it
Non fosse per l'overdose di "leggendario eroico clamoroso" e titoli acchiappaclick ogni due secondi (imbarazzanti durante la coppa America) sarebbe perfetto, li seguo da quando ancora si chiamava Olimpia Azzurra. A parte questo concordo, di gran lunga il miglior sito per le olimpiadi e gli sport "minori"


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

drake ha scritto: martedì 20 luglio 2021, 15:32
jerrydrake ha scritto: martedì 20 luglio 2021, 11:18 Il sito migliore rimane, probabilmente, OAsport.it
Non fosse per l'overdose di "leggendario eroico clamoroso" e titoli acchiappaclick ogni due secondi (imbarazzanti durante la coppa America) sarebbe perfetto, li seguo da quando ancora si chiamava Olimpia Azzurra. A parte questo concordo, di gran lunga il miglior sito per le olimpiadi e gli sport "minori"
Come completezza, senz'altro il top.
Però anche il forum OT di Cicloweb è molto completo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da rizz23 »

jerrydrake ha scritto: martedì 20 luglio 2021, 14:59 Ben arrivato a Tokyo Rizz!

Ti chiedo se hai notizie in merito a questo:

https://www.oasport.it/2021/07/olimpiad ... st-minute/

E' credibile? Com'è l'aria lì sul posto?

Buon lavoro
È un'ovvietà e un modo per aggirare una domanda che non poteva avere altre risposte: il succo è "se si arriverà all'inevitabile, l'inevitabile accadrà".

Il modo in cui è stata tradotta e riportata e ingigantita è abbastanza sciocco, in fondo, benché prevedibile.

Quindi no: sic stantibus rebus, i Giochi vanno avanti, anche perché i casi restano sotto la soglia di un numero fisiologico e l'apparato di sicurezza - che è enorme e molto restrittivo - fin qui funziona benone


Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, come ogni 4 anni io e gli esponenti della mia famiglia come lo zio john siamo in tremolante attesa che venghino dati il via agli olimpics e come ogni edizione il mio tifo andra alla nazionale italiana che speriamo possi vincere tante medaglie piu dei francesi che speriamo che li facciamo incazzare ancora come diceva il grande conte :diavoletto: e anche all uganda che speriamo possi ripetere le grandi prestazioni del corsista con gli ostacoli bua negli anni 70 e anche il maradoneta che ha vinto una gold medal a londra e speriamo che l'atleta che ha fatto il record del mondo nei 5 kilometri a piedi possi ripetersi anche agli olimpics. :cincin:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

Uganda ha scritto: martedì 20 luglio 2021, 16:55 Salve, come ogni 4 anni io e gli esponenti della mia famiglia come lo zio john siamo in tremolante attesa che venghino dati il via agli olimpics e come ogni edizione il mio tifo andra alla nazionale italiana che speriamo possi vincere tante medaglie piu dei francesi che speriamo che li facciamo incazzare ancora come diceva il grande conte :diavoletto: e anche all uganda che speriamo possi ripetere le grandi prestazioni del corsista con gli ostacoli bua negli anni 70 e anche il maradoneta che ha vinto una gold medal a londra e speriamo che l'atleta che ha fatto il record del mondo nei 5 kilometri a piedi possi ripetersi anche agli olimpics. :cincin:
Ma lo zio Idi Amin Dada dove l'avete seppellito ? :uhm:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Uganda ha scritto: martedì 20 luglio 2021, 16:55 Salve, come ogni 4 anni io e gli esponenti della mia famiglia come lo zio john siamo in tremolante attesa che venghino dati il via agli olimpics e come ogni edizione il mio tifo andra alla nazionale italiana che speriamo possi vincere tante medaglie piu dei francesi che speriamo che li facciamo incazzare ancora come diceva il grande conte :diavoletto: e anche all uganda che speriamo possi ripetere le grandi prestazioni del corsista con gli ostacoli bua negli anni 70 e anche il maradoneta che ha vinto una gold medal a londra e speriamo che l'atleta che ha fatto il record del mondo nei 5 kilometri a piedi possi ripetersi anche agli olimpics. :cincin:
10 e lode al mitico Bua.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

jerrydrake ha scritto: martedì 20 luglio 2021, 11:41 Ecco, in pdf, il programma da stanotte a sabato

Day 00 - Me21, Gi22, Ve23 Lug.pdf

Day 01 - Sab 24 Lug.pdf

Day 02 - Dom 25 Lug.pdf

Ringrazio PizAntananarivo di Digital Forum per il lavoro.
Eurosport copre anche le gare preliminari ?
Non che abbia intenzione di svegliarmi alle 5 per vedere l'Italia del softball distrutta dagli USA...


mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da mattia_95 »

jerrydrake ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 9:25 Angolo del gossip
Scopro ora la nascita della coppia Fiamingo-Paltrinieri. Ho già attivato la mia richiesta a Tokyo per sapere lo stato di forma di Greg. Di conseguenza piazzerò le mie scommesse!
E' una tua indiscrezione?

Ho appena letto "Confidenze" di questa settimana ed in un'intervista la Fiamingo dice che è single e per ora non pensa a trovare l'amore.

Però magari non vogliono ancora comunicarlo :diavoletto:


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

mattia_95 ha scritto: martedì 20 luglio 2021, 18:23
jerrydrake ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 9:25 Angolo del gossip
Scopro ora la nascita della coppia Fiamingo-Paltrinieri. Ho già attivato la mia richiesta a Tokyo per sapere lo stato di forma di Greg. Di conseguenza piazzerò le mie scommesse!
E' una tua indiscrezione?

Ho appena letto "Confidenze" di questa settimana ed in un'intervista la Fiamingo dice che è single e per ora non pensa a trovare l'amore.

Però magari non vogliono ancora comunicarlo :diavoletto:
Fonte certa.
Sul gossip non si scherza :diavoletto:

Sullo stato di forma di Greg, invece, Rossellina non si pronuncia, si limita a dire che ha recuperato.

Passando dal gossip alla politica, possiamo vedere con i nostri occhi che i leader sono merde in tutto il mondo:



Guardate il pubblico a Saitama domenica scorsa per l'amichevole Francia-Giappone...


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

Mancano pochissime ore all'inizio delle competizioni, ecco i miei pronostici relativi ai tre eventi che si svolgono tra questa e la prossima notte italiana. Sperando poi di beccare parecchie terzine, come successo a Rio :)

Calcio
- Donne (finale 6/8 alle 4.00): Stati Uniti (Usa) - Brasile (Bra) - Svezia (Swe)
- Uomini (finale 7/8 alle 13.30): Spagna (Esp) - Brasile (Bra) - Francia (Fra)

Softball
- Donne (finale 27/7 alle 13.00): Stati Uniti (Usa) - Giappone (Jpn) - Canada (Can)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Luca90 »

Basso ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 0:21 Mancano pochissime ore all'inizio delle competizioni, ecco i miei pronostici relativi ai tre eventi che si svolgono tra questa e la prossima notte italiana. Sperando poi di beccare parecchie terzine, come successo a Rio :)

Calcio
- Donne (finale 6/8 alle 4.00): Stati Uniti (Usa) - Brasile (Bra) - Svezia (Swe)
- Uomini (finale 7/8 alle 13.30): Spagna (Esp) - Brasile (Bra) - Francia (Fra)

Softball
- Donne (finale 27/7 alle 13.00): Stati Uniti (Usa) - Giappone (Jpn) - Canada (Can)
la spagna di calcio è illegale... il brasile ha buone individualità come antony, martinelli, il fuoriquota richarlison e l'eterno dani alves ma lo vedo inferiore alla spagna... la francia ha chiamato i due "messicani" gignac e thauvin


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Io sto già soffrendo nel day -2. L'Italia tiene alla grande i primi 4 inning contro il dream team statunitense. Ora le azzurre stanno mollando.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Direi un'ottima Italia nel softball che esce sconfitta a testa alta 0-2 contro le inarrivabili statunitensi.
Per capire la portata della prestazione, io direi equiparabile a un bronzo di Nibali sabato.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5183
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Alanford »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 6:56 Direi un'ottima Italia nel softball che esce sconfitta a testa alta 0-2 contro le inarrivabili statunitensi.
Per capire la portata della prestazione, io direi equiparabile a un bronzo di Nibali sabato.
Allora non ero sveglio solo io, per questa partita! :D
L'avevo seguite, neppure venti giorni fa, nell'Europeo vinto in finale con l'Olanda e avevano dimostrato gran solidità soprattutto difensiva.
Oggi si sono confermate, perdere solo 2-0 con le favorite per l'oro, non è da poco.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Alanford ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 8:09
jerrydrake ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 6:56 Direi un'ottima Italia nel softball che esce sconfitta a testa alta 0-2 contro le inarrivabili statunitensi.
Per capire la portata della prestazione, io direi equiparabile a un bronzo di Nibali sabato.
Allora non ero sveglio solo io, per questa partita! :D
L'avevo seguite, neppure venti giorni fa, nell'Europeo vinto in finale con l'Olanda e avevano dimostrato gran solidità soprattutto difensiva.
Oggi si sono confermate, perdere solo 2-0 con le favorite per l'oro, non è da poco.
Piano con gli insulti: non si dorme durante le prove olimpiche! :diavoletto:

La grande impresa delle azzurre è sottolineata dal fatto che nel test event del 21 aprile scorso, la stessa partita finì 31-3 per le statunitensi!

Ovviamente USA e Giappone sono di un altro pianeta, ma qualche speranza per raggiungere la finale 3°/4° posto potrebbe esserci.


drake
Messaggi: 1465
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

nino58 ha scritto: martedì 20 luglio 2021, 15:55
drake ha scritto: martedì 20 luglio 2021, 15:32 Non fosse per l'overdose di "leggendario eroico clamoroso" e titoli acchiappaclick ogni due secondi (imbarazzanti durante la coppa America) sarebbe perfetto, li seguo da quando ancora si chiamava Olimpia Azzurra. A parte questo concordo, di gran lunga il miglior sito per le olimpiadi e gli sport "minori"
Come completezza, senz'altro il top.
Però anche il forum OT di Cicloweb è molto completo.
Considerando come qui riescono a scrivere 20-30 pagine in 3 ore di alcune tappe: non ne dubito :D :D :D
Pe' stavve dietro devo piglià le ferie solo per seguire UNA discussione :D

OASport invece mi fa anche un lavoro di sintesi, ecco. Peccato davvero per questa vena "gazzettistica/dagospistica" che hanno preso, spero si stiano rendendo conto di come anche le reactions e i commenti ai loro articoli siano crollati nell'ultimo periodo, si sono snaturati quando erano davvero il miglior sito mai visto, spero tornino sui loro passi :)


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ragazzi.
Io sono il + grande esperto DMM di tutti gli sport, però vi lovvo.
Vi siete svegliati a guardare il softball.
Davvero.
Sono commosso,
Peggio del softball ci sono solo il nuoto sincronizzato misto e le farfalle ....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

beppesaronni ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 11:37 Ragazzi.
Io sono il + grande esperto DMM di tutti gli sport, però vi lovvo.
Vi siete svegliati a guardare il softball.
Davvero.
Sono commosso,
Peggio del softball ci sono solo il nuoto sincronizzato misto e le farfalle ....
Dimentichi il dressage.
Avrei detto anche lo skateboard, poi ho scoperto Leticia Bufoni...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Slegar »

beppesaronni ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 11:37 Ragazzi.
Io sono il + grande esperto DMM di tutti gli sport, però vi lovvo.
Vi siete svegliati a guardare il softball.
Davvero.
Sono commosso,
Peggio del softball ci sono solo il nuoto sincronizzato misto e le farfalle ....
Domanda un po' così: ma sei il più grande esperto DMM di tutti gli sport o solo dei primi venti?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Seb »

Intanto nel calcio femminile la Svezia ha rifilato un pesante 3-0 agli Stati Uniti... ok era "solo" un partita di girone, ma prima grande sorpresa


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Seb ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 12:35 Intanto nel calcio femminile la Svezia ha rifilato un pesante 3-0 agli Stati Uniti... ok era "solo" un partita di girone, ma prima grande sorpresa
E infatti già scricchiola questo pronostico:
Basso ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 0:21 Calcio
- Donne (finale 6/8 alle 4.00): Stati Uniti (Usa) - Brasile (Bra) - Svezia (Swe)


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Il dressage è talmente scandaloso che ne avevo omessa l'esistenza.
Sono il DMM di tutto.
La Bufoni è quasi da bestemmia ....

Comunque voglio darvi due dritte, ma non chiedetemi troppo

Le grandi sorprese saranno il basket maschile e il tennis maschile

E la chiudo qui


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galliano »

beppesaronni ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 11:37 Peggio del softball ci sono solo il nuoto sincronizzato misto e le farfalle ....
Sono gli sport preferiti dalla mia figlioletta, assieme appunto al dressage.

Si capisce che ho seminato bene...
ore e ore di classiche, semiclassiche, pseudoclassiche non sono passate invano. :diavoletto:

Voi che siete dei nerds, mi consigliate un'ottima app con tutti i risultati dei giochi.
Immagino ci sia qualcosa del CIO o dell'organizzazione, oppure conviene singole app specializzate per discipline?


Krisper
Messaggi: 1583
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Krisper »

quando trovo tra gli sport olimpici la BMX freestyle ed il ciclocross non è tra le discipline olimpiche invernali :grr:

Ovviamente anche la mancanza della MTB marathon è scandalosa!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »

galliano ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 13:15
beppesaronni ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 11:37 Peggio del softball ci sono solo il nuoto sincronizzato misto e le farfalle ....
Sono gli sport preferiti dalla mia figlioletta, assieme appunto al dressage.

Si capisce che ho seminato bene...
ore e ore di classiche, semiclassiche, pseudoclassiche non sono passate invano. :diavoletto:

Voi che siete dei nerds, mi consigliate un'ottima app con tutti i risultati dei giochi.
Immagino ci sia qualcosa del CIO o dell'organizzazione, oppure conviene singole app specializzate per discipline?
Quella ufficiale mi sembra discreta: https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US

Anche se aspetto di vederla all'opera ad Olimpiade iniziata.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Alanford ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 8:09
jerrydrake ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 6:56 Direi un'ottima Italia nel softball che esce sconfitta a testa alta 0-2 contro le inarrivabili statunitensi.
Per capire la portata della prestazione, io direi equiparabile a un bronzo di Nibali sabato.
Allora non ero sveglio solo io, per questa partita! :D
L'avevo seguite, neppure venti giorni fa, nell'Europeo vinto in finale con l'Olanda e avevano dimostrato gran solidità soprattutto difensiva.
Oggi si sono confermate, perdere solo 2-0 con le favorite per l'oro, non è da poco.
io l'ho vista 5 minuti, poi mi sono addormentato.
Credo che le favorite siano le giapponesi più delle americane.
che sport pissero, però...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galliano »

Krisper ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 17:33 quando trovo tra gli sport olimpici la BMX freestyle ed il ciclocross non è tra le discipline olimpiche invernali :grr:

Ovviamente anche la mancanza della MTB marathon è scandalosa!
Vedere che la BMX assegnerà due ori, racing e freestyle, contro uno della MTB, fa venire il vomito.

Ma il basket 3x3 è dimostrativo?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 18:13 Quella ufficiale mi sembra discreta: https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US

Anche se aspetto di vederla all'opera ad Olimpiade iniziata.
Grazie Dead, pare fare il caso mio.


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Winter »

beppesaronni ha scritto: mercoledì 21 luglio 2021, 12:52 Il dressage è talmente scandaloso che ne avevo omessa l'esistenza.
Credo lo sport più noioso in natura
Già un minuto di visione è un minuto di troppo


Rispondi