Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Calano le possibilità di disputa dei Giochi:
https://www.oasport.it/2021/04/olimpiad ... controllo/


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 13:50 Calano le possibilità di disputa dei Giochi:
https://www.oasport.it/2021/04/olimpiad ... controllo/
Per quei poco che ho avuto a che fare con i nipponici, lo penso anch'io. Nonostante siano passati secoli l' isolamento nel quale hanno vissuto per secoli ancora ha forti radici.


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

A me fa un po' sorridere che "ieri si sono registrati 4000 nuovi casi", su una popolazione di quasi 130 milioni...

Beati loro che non devono avere i geniali complottardi italiani, chissà che risate altrimenti


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 14:05
jerrydrake ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 13:50 Calano le possibilità di disputa dei Giochi:
https://www.oasport.it/2021/04/olimpiad ... controllo/
Per quei poco che ho avuto a che fare con i nipponici, lo penso anch'io. Nonostante siano passati secoli l' isolamento nel quale hanno vissuto per secoli ancora ha forti radici.
Va bene, questa volta Olimpiadi diffuse nel mondo disciplina per disciplina.
Ma il CIO non lo valuterà nemmeno, è più confuso di Fontana.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 17:44
Gimbatbu ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 14:05
jerrydrake ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 13:50 Calano le possibilità di disputa dei Giochi:
https://www.oasport.it/2021/04/olimpiad ... controllo/
Per quei poco che ho avuto a che fare con i nipponici, lo penso anch'io. Nonostante siano passati secoli l' isolamento nel quale hanno vissuto per secoli ancora ha forti radici.
Va bene, questa volta Olimpiadi diffuse nel mondo disciplina per disciplina.
Ma il CIO non lo valuterà nemmeno, è più confuso di Fontana.
Esagerato! Fontana si metteva anche la mascherina al contrario. Bach non lo farebbe mai...


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Io mi aspetto il colpo d' ala della Raggi. Per quattro anni non ha fatto un' emerita ceppa, adesso si è improvvisamente svegliata: asfalta, pota, vaccina a tutta forza, ha organizzato perfino 2 Gran premi di F E tra le maledizioni degli automobilisti romani. Mi aspetto che candidi Roma per sostituire Tokio. Il velodromo? In due mesi lo assembla con il Lego!


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Credo che alla fine si faranno, in fondo si tratta di vaccinare poco più di 10.000 atleti e magari altrettanti allenatori e addetti i lavori.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da robot1 »

Io invece penso che si sono fatti un conto ed economicamente, in periodo pandemico, costa meno annullare che fare i giochi così


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

Giovanni Malagò è stato rieletto, sarà il terzo mandato per lui, da presidente del Coni nel corso del Consiglio Nazionale Elettivo del Comitato olimpico nazionale italiano in corso di svolgimento a Milano.

Il numero uno uscente ha ricevuto 55 voti, con 13 voti a Renato Di Rocco e 1 a Antonella Belluti, con una scheda bianca e una scheda nulla.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

Tredici federazioni hanno votato Di Rocco ? :dubbio:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Condivido con voi una grande soddisfazione: la famiglia Drake porta un'atleta a Tokyo (il merito è della mia consorte, Mrs Drake)! E ovviamente si va per la medaglia!


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

:rain:
jerrydrake ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 23:59 Condivido con voi una grande soddisfazione: la famiglia Drake porta un'atleta a Tokyo (il merito è della mia consorte, Mrs Drake)! E ovviamente si va per la medaglia!
:clap: :clap: dicci tutto Gerry :ole: :ole:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

jerrydrake ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 23:59 Condivido con voi una grande soddisfazione: la famiglia Drake porta un'atleta a Tokyo (il merito è della mia consorte, Mrs Drake)! E ovviamente si va per la medaglia!
addirittura :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gimbatbu ha scritto: martedì 8 giugno 2021, 6:17 :rain:
jerrydrake ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 23:59 Condivido con voi una grande soddisfazione: la famiglia Drake porta un'atleta a Tokyo (il merito è della mia consorte, Mrs Drake)! E ovviamente si va per la medaglia!
:clap: :clap: dicci tutto Gerry :ole: :ole:
I Drake sono una famiglia di schermitori, atleti un tempo, maestri oggi. Jerry se l'è sempre cavata, la gentile (mica tanto, farebbe piangere Margareth Thatcher) signora è quella fenomenale con un curriculum pazzesco. Pur insegnando da dopolavoristi in una piccola società e per poco più di un rimborso spese abbiamo una ragazza in squadra. Ora non vorrei gufarmi troppo e non faccio pronostici, ma stiamo parlando della scherma azzurra, sarebbe molto sorprendente (e deludente) tornare a casa a mani vuote...

PS Chiedo umilmente a Beppesaronni di non lanciarsi in uno dei suoi celebri pronostici

PS2 Prego Bitossi di tenersi libero nel periodo olimpico e di farmi avere il prezzario per i suoi servigi. Dovrebbe, cortesemente, fermare le russe.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

Allora forse tu conoscerai il mio amico Gino di LIvorno, che di cognome fa Pampana? (tramite il padre)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: martedì 8 giugno 2021, 8:11
Gimbatbu ha scritto: martedì 8 giugno 2021, 6:17 :rain:
jerrydrake ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 23:59 Condivido con voi una grande soddisfazione: la famiglia Drake porta un'atleta a Tokyo (il merito è della mia consorte, Mrs Drake)! E ovviamente si va per la medaglia!
:clap: :clap: dicci tutto Gerry :ole: :ole:
I Drake sono una famiglia di schermitori, atleti un tempo, maestri oggi. Jerry se l'è sempre cavata, la gentile (mica tanto, farebbe piangere Margareth Thatcher) signora è quella fenomenale con un curriculum pazzesco. Pur insegnando da dopolavoristi in una piccola società e per poco più di un rimborso spese abbiamo una ragazza in squadra. Ora non vorrei gufarmi troppo e non faccio pronostici, ma stiamo parlando della scherma azzurra, sarebbe molto sorprendente (e deludente) tornare a casa a mani vuote...

PS Chiedo umilmente a Beppesaronni di non lanciarsi in uno dei suoi celebri pronostici

PS2 Prego Bitossi di tenersi libero nel periodo olimpico e di farmi avere il prezzario per i suoi servigi. Dovrebbe, cortesemente, fermare le russe.
:champion: Complimentoni, su Bitossi bisognerebbe testarlo sulla scherma, sul tennis sembra che funzioni alla grande, su Beppe speriamo che dopo il Tour si prenda una pausa...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

Cognome ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Bitossi »

Gimbatbu ha scritto: martedì 8 giugno 2021, 8:22
jerrydrake ha scritto: martedì 8 giugno 2021, 8:11
Gimbatbu ha scritto: martedì 8 giugno 2021, 6:17 :rain:

:clap: :clap: dicci tutto Gerry :ole: :ole:
I Drake sono una famiglia di schermitori, atleti un tempo, maestri oggi. Jerry se l'è sempre cavata, la gentile (mica tanto, farebbe piangere Margareth Thatcher) signora è quella fenomenale con un curriculum pazzesco. Pur insegnando da dopolavoristi in una piccola società e per poco più di un rimborso spese abbiamo una ragazza in squadra. Ora non vorrei gufarmi troppo e non faccio pronostici, ma stiamo parlando della scherma azzurra, sarebbe molto sorprendente (e deludente) tornare a casa a mani vuote...

PS Chiedo umilmente a Beppesaronni di non lanciarsi in uno dei suoi celebri pronostici

PS2 Prego Bitossi di tenersi libero nel periodo olimpico e di farmi avere il prezzario per i suoi servigi. Dovrebbe, cortesemente, fermare le russe.
:champion: Complimentoni, su Bitossi bisognerebbe testarlo sulla scherma, sul tennis sembra che funzioni alla grande, su Beppe speriamo che dopo il Tour si prenda una pausa...
Con colpevole ritardo leggo questa discussione. Premetto che ce la metterò tutta, pur in un campo per me ostico e in cui sfoggio incompetenza completa (non vedo una stoccata manco al rallentatore... :diavoletto: ).
Orari compatibili? :dubbio:
Poi un hint rispetto a quali siano le gare e magari anche le persone su cui concentrarsi, non sarebbe male! :D
(Mumble, mumble... la curiosità è tanta. Dando per scontato che non sia una fiorettista, credo. :aureola: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galibier98 »

Giovanna Trillini con Alice Volpi?
JerryDrake Se non lo puoi dire è lo stesso!


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

https://www.gazzetta.it/Olimpiadi/23-06 ... 6460.shtml
Che sfiga, almeno un paio di medaglie sicure, forse anche d'oro, che se ne vanno.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galibier98 ha scritto: martedì 22 giugno 2021, 12:28 Giovanna Trillini con Alice Volpi?
JerryDrake Se non lo puoi dire è lo stesso!
No, non è lei. Per scaramanzia attendo gli sviluppi olimpici...
PS e poi ho detto piccolo Club, ti sembra che Jesi sia una piccola società?!? È solo dal 1984 che vincono ori olimpici con l'esclusione di Rio dove si sono dovuti accomtentare dell'argento...
Bitossi ha scritto: martedì 22 giugno 2021, 8:34
Con colpevole ritardo leggo questa discussione. Premetto che ce la metterò tutta, pur in un campo per me ostico e in cui sfoggio incompetenza completa (non vedo una stoccata manco al rallentatore... :diavoletto: ).
Orari compatibili? :dubbio:
Poi un hint rispetto a quali siano le gare e magari anche le persone su cui concentrarsi, non sarebbe male! :D
(Mumble, mumble... la curiosità è tanta. Dando per scontato che non sia una fiorettista, credo. :aureola: )
A te, soltanto a te, racconterò tutto. Tieniti libero il 29 luglio.
Ultima modifica di jerrydrake il mercoledì 23 giugno 2021, 18:07, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 17:09 https://www.gazzetta.it/Olimpiadi/23-06 ... 6460.shtml
Che sfiga, almeno un paio di medaglie sicure, forse anche d'oro, che se ne vanno.
Fai pure 3 (800, 1500, acque libere). Ovviamente anche se dovesse essere a Tokyo, Greg non avrebbe alcuna chance di medaglia. Italia fuori dalla Top20 nel medagliere.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 17:59
Cthulhu ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 17:09 https://www.gazzetta.it/Olimpiadi/23-06 ... 6460.shtml
Che sfiga, almeno un paio di medaglie sicure, forse anche d'oro, che se ne vanno.
Fai pure 3 (800, 1500, acque libere). Ovviamente anche se dovesse essere a Tokyo, Greg non avrebbe alcuna chance di medaglia. Italia fuori dalla Top20 nel medagliere.
Tipica malattia da iperstrapazzo.
Allenamenti e troppe gare agli Europei.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 17:59
Cthulhu ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 17:09 https://www.gazzetta.it/Olimpiadi/23-06 ... 6460.shtml
Che sfiga, almeno un paio di medaglie sicure, forse anche d'oro, che se ne vanno.
Fai pure 3 (800, 1500, acque libere). Ovviamente anche se dovesse essere a Tokyo, Greg non avrebbe alcuna chance di medaglia. Italia fuori dalla Top20 nel medagliere.
Sugli 800 ci credevo il giusto, ma sulle altre due mi aspettavo ALMENO un oro.
Sul medagliere non sarei così pessimista, ci penserete voi schermitori come al solito a rimpinguare il nostro.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Bitossi ha scritto: martedì 22 giugno 2021, 8:34 (non vedo una stoccata manco al rallentatore... :diavoletto: ).
Nemmeno io, tutto quello che capisco è che quando assegnano la stoccata a qualcuno quegli altri si agitano sempre come se avessero subito la peggiore ingiustizia al mondo. L' unica arma di cui mi pare di capire un minimo è la spada che ha regole semplicissime.
E' che noi non conosciamo gli accordi e le armonie della scherma...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 18:07
jerrydrake ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 17:59
Cthulhu ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 17:09 https://www.gazzetta.it/Olimpiadi/23-06 ... 6460.shtml
Che sfiga, almeno un paio di medaglie sicure, forse anche d'oro, che se ne vanno.
Fai pure 3 (800, 1500, acque libere). Ovviamente anche se dovesse essere a Tokyo, Greg non avrebbe alcuna chance di medaglia. Italia fuori dalla Top20 nel medagliere.
Tipica malattia da iperstrapazzo.
Allenamenti e troppe gare agli Europei.
Nuooooooooo

Iperstrapazzo necessario per quello a cui puntava.. l'accoppiata acque libere-1500 sarebbe da leggenda, speriamo sia un falso allarme sarebbe una tragedia sportiva Greg fuori :gluglu:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Walter_White »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 17:09 https://www.gazzetta.it/Olimpiadi/23-06 ... 6460.shtml
Che sfiga, almeno un paio di medaglie sicure, forse anche d'oro, che se ne vanno.
Che sfiga assurda


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galibier98 »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 17:57
galibier98 ha scritto: martedì 22 giugno 2021, 12:28 Giovanna Trillini con Alice Volpi?
JerryDrake Se non lo puoi dire è lo stesso!
No, non è lei. Per scaramanzia attendo gli sviluppi olimpici...
PS e poi ho detto piccolo Club, ti sembra che Jesi sia una piccola società?!? È solo dal 1984 che vincono ori olimpici con l'esclusione di Rio dove si sono dovuti accomtentare dell'argento...
Bitossi ha scritto: martedì 22 giugno 2021, 8:34
Con colpevole ritardo leggo questa discussione. Premetto che ce la metterò tutta, pur in un campo per me ostico e in cui sfoggio incompetenza completa (non vedo una stoccata manco al rallentatore... :diavoletto: ).
Orari compatibili? :dubbio:
Poi un hint rispetto a quali siano le gare e magari anche le persone su cui concentrarsi, non sarebbe male! :D
(Mumble, mumble... la curiosità è tanta. Dando per scontato che non sia una fiorettista, credo. :aureola: )
A te, soltanto a te, racconterò tutto. Tieniti libero il 29 luglio.
Mi hai tratto in inganno col medagliere pazzesco di tua moglie! Certo, Jesi è la capitale del fioretto e mi sembrava strano! Comunque credo di aver capito chi sia: è una spadista medagliata ad Olimpiadi, mondiali, europei.

Speriamo per Paltrinieri sia una forma leggera, altrimenti sarebbe una botta pazzesca.
Il nostro atleta più forte in assoluto
Ultima modifica di galibier98 il giovedì 24 giugno 2021, 0:25, modificato 1 volta in totale.


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

galibier98 ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 22:32
jerrydrake ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 17:57
galibier98 ha scritto: martedì 22 giugno 2021, 12:28 Giovanna Trillini con Alice Volpi?
JerryDrake Se non lo puoi dire è lo stesso!
No, non è lei. Per scaramanzia attendo gli sviluppi olimpici...
PS e poi ho detto piccolo Club, ti sembra che Jesi sia una piccola società?!? È solo dal 1984 che vincono ori olimpici con l'esclusione di Rio dove si sono dovuti accomtentare dell'argento...
Bitossi ha scritto: martedì 22 giugno 2021, 8:34
Con colpevole ritardo leggo questa discussione. Premetto che ce la metterò tutta, pur in un campo per me ostico e in cui sfoggio incompetenza completa (non vedo una stoccata manco al rallentatore... :diavoletto: ).
Orari compatibili? :dubbio:
Poi un hint rispetto a quali siano le gare e magari anche le persone su cui concentrarsi, non sarebbe male! :D
(Mumble, mumble... la curiosità è tanta. Dando per scontato che non sia una fiorettista, credo. :aureola: )
A te, soltanto a te, racconterò tutto. Tieniti libero il 29 luglio.
Mi hai tratto in inganno col medagliere pazzesco di tua moglie! Certo, Jesi è la capitale del fioretto e mi sembrava strano!

Speriamo per Paltrinieri sia una forma leggera, altrimenti sarebbe una botta pazzesca.
Il nostro atleta più forte in assoluto
Mio figlio ne uscì in una settimana. Era una forma lieve e soprattutto non doveva fare le Olimpiadi, ma dopo 10 giorni stava bene.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 22:39
galibier98 ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 22:32
jerrydrake ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 17:57

No, non è lei. Per scaramanzia attendo gli sviluppi olimpici...
PS e poi ho detto piccolo Club, ti sembra che Jesi sia una piccola società?!? È solo dal 1984 che vincono ori olimpici con l'esclusione di Rio dove si sono dovuti accomtentare dell'argento...



A te, soltanto a te, racconterò tutto. Tieniti libero il 29 luglio.
Mi hai tratto in inganno col medagliere pazzesco di tua moglie! Certo, Jesi è la capitale del fioretto e mi sembrava strano!

Speriamo per Paltrinieri sia una forma leggera, altrimenti sarebbe una botta pazzesca.
Il nostro atleta più forte in assoluto
Mio figlio ne uscì in una settimana. Era una forma lieve e soprattutto non doveva fare le Olimpiadi, ma dopo 10 giorni stava bene.
Io l'ho avuta, e il problema non è guarire dalla malattia vera e propria.
E' che sei un mezzo straccio per mesi. Nulla di invalidante ma ti stanchi prima, hai il fiatone dopo due piani di scale, robe così. Comunque una condizione incompatibile con lo sport agonistico .Spero che quella di Greg sia molto, ma molto lieve, perché per la mia esperienza pensare di andare a medaglia tra un mese con la mononucleosi è fantascienza pura...


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Alanford »

galibier98 ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 22:32Comunque credo di aver capito chi sia: è una spadista medagliata ad Olimpiadi, mondiali, europei.
Allora la ragazza che va a Tokyo, dovrebbe essere Chicca Isola! :)


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Slegar »



fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Seb »

Slegar ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 10:25 Le due nazionali della pallavolo:
https://www.coni.it/it/news/18346-palla ... zanti.html
Grande azzardo portare quattro centrali nella squadra femminile, speriamo bene


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galliano »

Leggo in ritardo della bacheca di trofei che da lustro a casa Jerrydrake.
Non posso celare una certa maligna soddisfazione nell'apprendere che l'artefice non è il vecchio Jerry ma la dolce metà. :diavoletto:
AltrimentiJerry ci avrebbe già inviatato come Nibali con Roglic.

A proposito di olimpiadi e nuoto, sono rimasto un po' indietro, ma i 50metri assegnano medaglie solo nello stile libero oppure anche negli altri stili?
Perchè notavo che nella rana gli italiani sono messi molto bene.
Ma la Pilato nei 100 rana non è competitiva?

Guardando un po' i tempi migliori dell'anno notavo che la Ledecki nuota ancora e sempre in ambito femminile.


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galibier98 »

galliano ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 12:30 Leggo in ritardo della bacheca di trofei che da lustro a casa Jerrydrake.
Non posso celare una certa maligna soddisfazione nell'apprendere che l'artefice non è il vecchio Jerry ma la dolce metà. :diavoletto:
AltrimentiJerry ci avrebbe già inviatato come Nibali con Roglic.

A proposito di olimpiadi e nuoto, sono rimasto un po' indietro, ma i 50metri assegnano medaglie solo nello stile libero oppure anche negli altri stili?
Perchè notavo che nella rana gli italiani sono messi molto bene.
Ma la Pilato nei 100 rana non è competitiva?

Guardando un po' i tempi migliori dell'anno notavo che la Ledecki nuota ancora e sempre in ambito femminile.
I 50 alle Olimpiadi si fanno solo in stile libero. La Pilato ha fatto progressi enormi nei 100 quest’anno. Ha il sesto tempo stagionale tra le iscritte. Dovrebbe migliorare ancora alle Olimpiadi. Per scaramanzia non dico nulla!


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Seb ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 11:01
Slegar ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 10:25 Le due nazionali della pallavolo:
https://www.coni.it/it/news/18346-palla ... zanti.html
Grande azzardo portare quattro centrali nella squadra femminile, speriamo bene
Perché? È stato fatto un discorso matematico. Il 70/100 degli attacchi italiani sono destinati alla Egonu, non c'è in Italia un opposto capace di sostenere un carico lontanamente simile, solo la serba mostruosa di cui non ricordo il nome fa un lavoro uguale. Meglio portare un centrale in più in caso di necessità. Tanto se, e tocchiamo tutto il toccabile, si facesse male la Egonu andremmo a casa comunque.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galliano »

galibier98 ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 13:16
I 50 alle Olimpiadi si fanno solo in stile libero. La Pilato ha fatto progressi enormi nei 100 quest’anno. Ha il sesto tempo stagionale tra le iscritte. Dovrebbe migliorare ancora alle Olimpiadi. Per scaramanzia non dico nulla!
Ah ok, grazie, quindi rimangono le abituali lunghezze.
M'era venuto il dubbio perché a proposito di paltrinieri avevo letto in un commento sopra degli 800mt, che non sono mai stati nel programma maschile, e quindi ipotizzavo che avessero inserito anche i 50.
Invece solo 50sl e niente 800sl.


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galibier98 »

galliano ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 14:15
galibier98 ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 13:16
I 50 alle Olimpiadi si fanno solo in stile libero. La Pilato ha fatto progressi enormi nei 100 quest’anno. Ha il sesto tempo stagionale tra le iscritte. Dovrebbe migliorare ancora alle Olimpiadi. Per scaramanzia non dico nulla!
Ah ok, grazie, quindi rimangono le abituali lunghezze.
M'era venuto il dubbio perché a proposito di paltrinieri avevo letto in un commento sopra degli 800mt, che non sono mai stati nel programma maschile, e quindi ipotizzavo che avessero inserito anche i 50.
Invece solo 50sl e niente 800sl.
Sì ci sono gli 800 sl. Sono stati introdotti quest'anno insieme ai 1500 sl femminili. Oltre alla 4x100 mista uomini-donne


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da galliano »

Non se ne sentiva la mancanza. Assurdo inserire un'inutile doppione, tanto i protagonisti sono sempre quelli, speravo si sarebbe evitato questo errore. Dimostra, se ce ne fosse bisogno, una netta sudditanza agli interessi economici.
Ma ormai ci ho rinunciato, come per le inutili staffette miste dell'atletica.
A mio avviso è al limite anche la differenza tra 5k e 10k nell'atletica.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da robot1 »

Però in atletica tra i 1.500 e i 10.000 c'è una bella differenza, considerando che i 3.000 sono con le siepi.
Mi sembra che nell'atletica le differenze sono molto più accentuate che nelle specialità del nuoto.
Le staffette miste maschi e femmine sono qualcosa di abominevole, in qualunque sport.
Probabilmente riescono a superare anche i tuffi sincronizzati.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

Annunciazione annunciazione (cit)

Anche quest'anno, nell'immediata vigilia del via, ci sarà l'abituale pronostico per tutte le 339 gare.

In casa Italia, senza mezzi termini, si può puntare a quota 40. Con Paltrinieri sano sarebbe stato un obiettivo alla portata; con l'emiliano a mezzo servizio (se va bene) è più complesso, ma non impossibile.

Ma giusto per fare qualche anticipazione:
- dal nuoto (in vasca) 3 medaglie sono il minimo sindacale, una quota reale è 5 ma con possibilità, se tutto andasse al meglio, persino di sfiorare la doppia cifra (possibilità? 1%)
- dal ciclismo 3 medaglie mi pare un obiettivo possibile, probabile e accettabile. Sotto sarebbe delusione, sopra un piacevole bottino
- lo sport decisivo per la posizione del medagliere sarà, oltre alla solita scherma, il canottaggio. Abbiamo 9 barche al via, in 5 ci sono concrete possibilità di medaglia e in 2 si parte da favoriti. Prendere questi ori potrebbero essere fondamentali per migliorare il posto finale (nel range dal 7° al 12° posto sarà una bella sfida con possibili differenze di poco conto nei metalli più pregiati)
- i sogni personali? Tre: 1) ottenere almeno una medaglia da ciascuno sport di contatto: pugilato (femminile), judo (dove siamo una potenza), taekwondo (si punta all'oro), lotta (con il solito Chamizo) e la new entry karate (5 in gara, concrete possibilità in 3). 2) Tornare sul podio nel sollevamento pesi dopo 35 anni. 3) Centrare l'oro, finalmente, nella pallavolo - ma con le donne, gli uomini è durissima.

Ci sarebbero altre speranze abbastanza concrete che mi farebbero particolarmente piacere (Migliozzi nel golf, centrare la semifinale nel basket, l'ennesimo podio del Settebello, il podio con il softball, finalmente una medaglia per Vanessa Ferrari, il ritorno sul podio nella vela), ma ci sarà tempo e modo per parlarne :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Seb »

Gimbatbu ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 13:44 Perché? È stato fatto un discorso matematico. Il 70/100 degli attacchi italiani sono destinati alla Egonu, non c'è in Italia un opposto capace di sostenere un carico lontanamente simile, solo la serba mostruosa di cui non ricordo il nome fa un lavoro uguale. Meglio portare un centrale in più in caso di necessità. Tanto se, e tocchiamo tutto il toccabile, si facesse male la Egonu andremmo a casa comunque.
Su questo non ci piove, i miei timori sono più che altro legati alla ricezione: ok De Gennaro e Bosetti, ma poi?


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 12:30 Leggo in ritardo della bacheca di trofei che da lustro a casa Jerrydrake.
Non posso celare una certa maligna soddisfazione nell'apprendere che l'artefice non è il vecchio Jerry ma la dolce metà. :diavoletto:
AltrimentiJerry ci avrebbe già inviatato come Nibali con Roglic.
Approfittando della giornata di riposo di Berrettini, sono andato a recuperare Mrs Drake del ritiro preolimpico. A quanto mi riporta, il clima nel fioretto è molto teso e le dolci donzelle sono ben lontane dal poter impensierire l'Armata Rossa della Generale Deriglazova...
Fosche nubi si addensano sul futuro olimpico della scherma, l'Operazione Barbarossa sarà riclassificata come discreto successo dopo le gare di Tokyo :grr:


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Seb ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 18:42
Gimbatbu ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 13:44 Perché? È stato fatto un discorso matematico. Il 70/100 degli attacchi italiani sono destinati alla Egonu, non c'è in Italia un opposto capace di sostenere un carico lontanamente simile, solo la serba mostruosa di cui non ricordo il nome fa un lavoro uguale. Meglio portare un centrale in più in caso di necessità. Tanto se, e tocchiamo tutto il toccabile, si facesse male la Egonu andremmo a casa comunque.
Su questo non ci piove, i miei timori sono più che altro legati alla ricezione: ok De Gennaro e Bosetti, ma poi?
ormai si riceve a 2/3 tanto tirano le bombe e diventa più pericoloso intasare le zone di conflitto che rischiare di sguarnirle, mi dirai piuttosto che con la Bosetti per quanto abile nel girare la palla a fronte di una ricezione più sicura hai meno soluzioni in attacco e comunque siamo sempre lì, ognuno deve fare il suo poi la differenza la deve fare la nostra bomber. La situazione è speculare a quella della Serbia altra One Woman Bomber, mentre ignoro come stiano messe attualmente Brasile, Usa e Cina, sai qualcosa?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Slegar »

Selezione italiana pallacanesto:
https://www.coni.it/it/news/18351-palla ... inari.html

Convocato Gallinari; Italia in girone con Australia, Germania e Nigeria, passaggio ai quarti fattibilissimo.


fair play? No, Grazie!
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

Pare ufficiale: saranno giochi senza pubblico
E vabbè


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

drake ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:12 Pare ufficiale: saranno giochi senza pubblico
E vabbè
Meglio così.
A me l'ultimo campionato senza pubblico non è dispiaciuto. :hippy:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

nino58 ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:24
drake ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:12 Pare ufficiale: saranno giochi senza pubblico
E vabbè
Meglio così.
A me l'ultimo campionato senza pubblico non è dispiaciuto. :hippy:
Vedendo come si sono sfogati certi animali dopo la partita con la Spagna ammetto che non mancano particolarmente nemmeno a me... :D

Però il pubblico delle olimpiadi è diverso, è una festa genuina e un incontro di popoli, peccato.
Ma dopotutto è già tanto che questi giochi si riescano a fare, va bene così :)


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

Passando al lato televisivo, sono tre le possibilità di visione in maniera legale dei Giochi Olimpici di Tokyo, qui esposte in ordine di preferenza per gli appassionati

1) Eurosport Player. Copertura totale, tutti i feed (come accaduto sul sito di RaiSport per Rio de Janeiro 2016), con punte massime di 34 feed in diretta contemporanea. Sarà presente, solo per il Player, una sorta di canale "Italia", con un palinsesto adattato alle gare degli italiani. Per chi non fosse ancora abbonato, il costo attuale è di 7,99 € per 30 giorni o 49,99 € per 365 giorni.
Punti a favore: possibilità di vedere tutto, in casa o in movimento, su 2 schermi in contemporanea. L'on demand. Il costo conveniente dell'abbonamento
Punti contro: pochi inviati sul posto. Alcuni sport con commentatori non rodati.

2) Rai 2. 200 ore a disposizione per la prima trasmissione di eventi (siano essi in diretta o in differita), numero illimitato di repliche (ma di eventi già mandati in onda, in caso di nuovi eventi si muoverebbe il contatore delle 200 ore). Diretta delle gare dalle 1.30 alle 16.30 circa - in mezzo la solita pausa per il Tg2 delle 13 e gli intermezzi dei tg olimpici; dalle 17.30 alle 20.30 differite o repliche; dalle 21.20 alle 23.45 studio a Milano condotto da Alessandra De Stefano con il riassunto della giornata; dalle 23.45 alle 0.30 trasmissione sulla storia dei Giochi, con una modalità innovativa (a quanto pare); da 0.30 a 1.30, studio di presentazione della nuova giornata.
Punti a favore: gare degli italiani coperte, buona parte di voci/commentatori di qualità. Inviati sul posto
Punti contro: poche ore. Troppi intermezzi. Impossibilità di avere due canali in contemporanea. Impossibilità di utilizzo su RaiPlay sia per diretta che per la differita (il pacchetto acquistato non comprende i diritti streaming).

3) Eurosport 1 e 2. Una nota dolente: chi ha i canali nella propria offerta (sia Sky, Now Tv o Dazn) rischia di vedere molto poco dei Giochi. Il motivo? I palinsesti sono smaccatamente orientati verso lo streaming. Nei due canali lineari il concreto pericolo è di assistere ad eventi poco interessanti. Qui sotto il palinsesto previsto del primo giorno (anticipato in esclusiva dal sito Sport in Tv, qui il pdf)

Sabato 24, Eurosport 1
1.00-4.00: Canottaggio, batterie
4.00-11.15: Ciclismo, prova in linea maschile
11.15-12.00: Pugilato, primo turno
12.00-14.30: Nuoto, batterie
14.30-16.30: Pallavolo, Francia vs Stati Uniti maschile

Sabato 24, Eurosport 2
2.00-3.00: Beach Volley, gironi
3.00-5.30: Basket 3x3, gironi
5.30-7.00: Beach Volley, gironi (differita)
7.00-9.00: Basket 3x3, gironi
9.00-10.30: Beach Volley, gironi
10.30-12.30: Basket 3x3, gironi
12.30-13.00: Beach Volley, gironi (replica)
13.00-14.00: Beach Volley, gironi
14.00-16.00: Basket 3x3, gironi
16.00-17.30: Beach Volley, gironi (differita)

Nessun passaggio in tv, ad esempio, per scherma (spada femminile e sciabola maschile), taekwdondo (58 kg maschile, con l'azzurro Dell'Aquila favorito per l'oro), tiro con l'arco (prova a squadre mista, Italia in lizza per il podio), per Italia vs Canada di pallavolo maschile (inizio alle 2), Italia vs Giappone di softball (inizio alle 13) oltre ad altre finali di judo, sollevamento pesi e tiro a segno.

E anche nei giorni precedenti va male: mercoledì 21 si disputeranno 3 gare di softball e 6 di calcio femminile, i canali lineari mostreranno la diretta di 2 incontri di calcio e la sintesi (di 60' ciascuna) di altri 2 incontri. Giovedì 22 si disputeranno 3 gare di softball e 8 di calcio maschile, i canali lineari mostreranno la diretta di 2 incontri di calcio e la sintesi (di 60' ciascuna) di altri 2 incontri.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Basso ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 18:56

3) Eurosport 1 e 2. Una nota dolente: chi ha i canali nella propria offerta (sia Sky, Now Tv o Dazn) rischia di vedere molto poco dei Giochi.
Molto poco è meglio di niente. A me, al momento, non risulta l'accordo Sky-Eurosport per trasmettere i 2 canali sul decoder Sky. È stato raggiunto tale accordo? Siamo tranquilli?


Rispondi