Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
kokkelkoren
Messaggi: 638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Basso ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:00 Abitanti Nigeria 210 milioni, medaglie 2
Abitanti San Marino 33 mila, medaglie 3. Merito di Myles Amine, bronzo nella lotta
Come medaglie pro-capite penso siano ineguagliabili. Una ogni 10000 abitanti.
L'Italia dovrebbe vincerne 6000 per eguagliarli


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Winter ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 13:12
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 13:08
Winter ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:46
:cincin: :champion:
Medagliere adesso di ottimo livello

Seguo poco l atletica negli ultimi anni
Ma cos è cambiato? Tre ori?
3 ori sono una roba fuori da ogni più rosea previsione. Diciamo che nell'atletica ci stiamo prendendo le rivincite più belle e stiamo compensando quello che non abbiamo preso altrove (tiro e scherma).
Tamberi era forte poi ha avuto un grave infortunio
Jacobs già st inverno andava forte
Ma stano da dove esce?
Oltre al quarto posto agli Europei che è già stato citato da altri, Stano ha soprattutto un terzo posto ai Mondiali a squadre (la cosiddetta Coppa del Mondo), che è una competizione di livello assimilabile a Mondiali o Olimpiadi (Bragagna oggi diceva che addirittura può essere ritenuta superiore, dal punto di vista tecnico, perché le squadre più forti possono schierare quattro atleti anziché tre). Ha anche un quarto posto agli Europei e un primato personale sotto l'ora e 18, che è un tempone.

Ovviamente oggi poteva essere considerato un outsider, non certo un favorito, ma diciamo che non è sbucato fuori dal nulla.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nino58 ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:07 Agli USA maschili resta solo la 4x400 per non tornare a casa senza ori nella corsa.
Le farmaceutiche avevano altro a cui pensare quest'anno, e molte cavie umane a disposizione :diavoletto:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da riddler »

nino58 ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:54
riddler ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:47
nino58 ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:28

Cambieresti un meccanismo oliato ?
E poi Tortu o fa la prima o l'ultima.
Ma alla prima va bene il debuttante e in curva il duecentista, quindi resta tutto com'è, penso.
Si ma si vede che i primi 50/60 mt. parte a razzo e poi cala nel finale... se ci dobbiamo giocare una medaglia non mi sembra la persona ideale...
In che frazione lo metteresti ?
Penultima
Desalu magari è un buon 200ista ma non è Bolt!
Tortu è discreto nei 200


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ho pagato a carissimo prezzo le 2 ore di sonnellino post Paltrinieri. La sveglia alle 4 ha svegliato pure Mrs Drake che, ignara del risultato della 10km, ha preteso di recuperare quasi integralmente la gara di Paltrinieri :muro:

Ho visto tutto in differita e soltanto ora mi sono riportato in diretta.

Solo 2 appunti prima di affrontare il resto:
1) Frank mi ha dato la più grossa delusione olimpica di Tokyo. Sono in lutto
2) Ma come si fa ad assegnare 2 bronzi per il Katà?!? L'unica motivazione dei 2 bronzi olimpici è la pericolosità degli sconfitti di un ulteriore combattimento. Ma qui? Lasciamo stare il senso o la spettacolarità della disciplina, ma qui si regala un bronzo ad minchiam! 2 bronzi è una vergogna.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Fabruz »

Secondo me vale la pena rivedersi la prova di karate kata a squadre che è valsa la medaglia d'oro


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Cthulhu ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:02
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 13:41
Bitossi ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 13:26
Chiaro che è solo un po’ di ironia... ;)

Però, se vogliamo essere un minimo critici:
- sport di combattimento senza avversario... :dubbio:
- sport da campi contrapposti senza campo contrapposto... :diavoletto:
- sport natatorio senza nuoto... :D
- esercizi della contessa Serbelloni Mazzanti con il puledro appena comprato (dal conte Serbelloni... :diavoletto: )

Poi, hué, le perplessità non finiscono qui: personalmente ho parecchi dubbi sulla “sportività” delle discipline di precisione, come quelle con le pistole (fra l’altro come già fatto notare di chiara origine bellico/militare, in cui a ben vedere potrebbe rientrare anche il Biathlon della Dorothea, salvato dal fondo... ;) ). Quindi anche l’arco, se vogliamo.
Discipline che fra l’altro fanno sorgere spontanea la domanda “E allora perché non...?” (biliardo, bocce, e chi più ne ha più ne metta :boh: )

PS: in ogni caso, i domestici del curling che ossessivamente spazzano perché altrimenti il padrone si arrabbia, per me rimangono il non plus ultra... :diavoletto:
Anche il dressage

:diavoletto: :diavoletto:

Anche io ho perplessità su Dressage, Basket 3x3, Sincronizzato e in generale sulla maggior parte degli sport dove la componente ''artistica" (e quindi il voto dei giudici) è determinante.

La cosa che però mi lascia più basito è che per fare spazio a certe discipline (mettiamoci pure la BMX) siano state fatte fuori specialità come l'inseguimento individuale nel ciclismo e nel recente passato abbiamo assistito anche a quella buffonata messa in atto nella scherma (le prove a squadre a rotazione). Ecco, a momenti portano alle olimpiadi pure le gare di rutti e il tre sette. Fate come vi pare, ma non a scapito di specialità che stanno nella storia dei Giochi Olimpici.

Altra stranezza è l'assenza del calcio a 5. C'è il rugby seven, il basket di piazza e non uno sport così praticato come il calcio a 5...

evito di esprimermo sul karate kata :diavoletto:
Però anche il dressage sta nella storia dei giochi, lo disputano ininterrottamente dal 1912.
Non dico non si possa criticare l'equitazione in genere, visto che il lavoro lo fa soprattutto il cavallo, ma mi ricordo che pure gli zoticissimi driver del trotto - testimonianza diretta - quando ebbero occasione di conoscere Christine Stückelberger erano tutti in adorazione davanti a lei.
Chiesi stupito come mai al più zotico di tutti e mi rispose, guarda, per chiunque ha a che fare con i cavalli il dressage è il top del top, senza discussioni, ci dobbiamo levare tanto di cappello.
Ci sono discipline storiche diventate obsolete (l'equitazione da sport delle armi e quindi universale è diventato sport minore e di elite, ad esempio), ed altre molto moderne che male si prestano al format ingessato e standardizzato olimpico (skate, BMX, male imbrigliabili in una disciplina e molto più versati verso gli eventi stile Redbull e arene al chiuso americane).
Poi ci sono i misteri squallidi (il basket 3x3 è una merda, dai...), e le esclusioni folli (l'inseguimento individuale è uno di questi, un altro sport recentemente escluso è la classe star di vela, probabilmente l'unica classe dove non conta il peso piuma del velista e quella che per dinamiche più si avvicina alla vela d'alto bordo, nonché tra le più divertenti e complete da praticare). Poi, il nuoto che assegna 25363737 medaglie con ogni possibile tipo di distanza per ogni possibile stile a me fa un po' girare le scatole, ma vabbè...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »

Nel basket la Slovenia che cerca di stare incollata ai francesi, 73-70 a 8 minuti dalla fine.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
kokkelkoren
Messaggi: 638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

riddler ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:22
nino58 ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:54
riddler ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:47

Si ma si vede che i primi 50/60 mt. parte a razzo e poi cala nel finale... se ci dobbiamo giocare una medaglia non mi sembra la persona ideale...
In che frazione lo metteresti ?
Penultima
Desalu magari è un buon 200ista ma non è Bolt!
Tortu è discreto nei 200
In una 4x100 i cambi sono importantissimi.
Mettere in una frazione interna uno che non l'ha mai fatta, il giorno prima della gara, potrebbe essere un errore devastante.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da febbra »

Se venti anni fa qualcuno mi disse che ci sarà una semifinale di pallavolo tra Francia e Argentina alle Olimpiadi gli riderei in faccia. 😞

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Cthulhu ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 13:47
Gigilasegaperenne ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:36 In realtà non è tanto oliato nemmeno il meccanismo della 4x100 disposta come stamattina, perché di solito Desalu faceva la prima frazione e Manenti la terza (o almeno così dicevano stamattina in Rai, a Doha in effetti corsero come oggi). Molti comunque scelgono di schierare il più forte in seconda.
Credo, ma aspetto delucidazioni dai più esperti, che la seconda frazione sia, seppur di poco, la più lunga di tutte.
Quindi è una scelta che avrebbe senso.
Vero anche questo, se vai a vedere 1-2 pagine indietro c'era un post (non mio) che spiegava anche il perché.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Gli arbitri di Francia-Slovenia stanno fischiando (o non fischiando) idiozie da entrambe le parti.


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 988
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Brakko »

Deadnature ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:26 Nel basket la Slovenia che cerca di stare incollata ai francesi, 73-70 a 8 minuti dalla fine.
Partita avvincente (forza Slovenia), ma arbitri che non ci stanno capendo molto!


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 988
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Brakko »

Tantissimi errori dai 3-4 metri, con tiri in teoria piuttosto facili


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gigilasegaperenne ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 11:26 Chamizo fuori, mi pare di capire che secondo i commentatori di Eurosport se la sia giocata abbastanza male.
Più o meno come le olandesi si sono giocate la gara in linea


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

jerrydrake ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:39
Gigilasegaperenne ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 11:26 Chamizo fuori, mi pare di capire che secondo i commentatori di Eurosport se la sia giocata abbastanza male.
Più o meno come le olandesi si sono giocate la gara in linea
:diavoletto:

Se posso permettermi un commento sacrilego, non mi ha convinto neanche la gestione degli ultimi minuti di partita da parte di Doncic. E Francia quasi in finale :gluglu:


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 988
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Brakko »

Gigilasegaperenne ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:42
:diavoletto:

Se posso permettermi un commento sacrilego, non mi ha convinto neanche la gestione degli ultimi minuti di partita da parte di Doncic. E Francia quasi in finale :gluglu:
Concordo. Ok che non aveva la mano delle grandi serate, ma sta peccando di personalita' (che per lui e' assurdo!)


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Atroce anche l'ultimo possesso, bestemmie di quelle buone.


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 988
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Brakko »

Brakko ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:43
Gigilasegaperenne ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:42
:diavoletto:

Se posso permettermi un commento sacrilego, non mi ha convinto neanche la gestione degli ultimi minuti di partita da parte di Doncic. E Francia quasi in finale :gluglu:
Concordo. Ok che non aveva la mano delle grandi serate, ma sta peccando di personalita' (che per lui e' assurdo!)
Purtroppo non si prende nemmeno l'ultimo tiro e la stoppatona di Batum manda la Francia in finale :gluglu:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Walter_White »

Male male l'ultimo possesso di Doncic. E vabbè


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

Doncic intelligenza di livello irraggiungibile, sa che la serata è storta e si mette a disposizione dei compagni (18 assist, 10 rimbalzi) andando dal compagno più caldo in quel momento, ma non basta


drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

Walter_White ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:50 Male male l'ultimo possesso di Doncic. E vabbè
Per me gesto atletico favoloso di Batum (ne sappiamo qualcosa), Doncic ne aveva due pronti a saltargli addosso, ha mandato il compagno più caldo al ferro con facilità irrisoria, se poi Batum zompa così hai poco da fare


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da pietro »

La Francia sopra 2-0 sull'Argentina, partita a senso unico


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »

Emozionante il finale dell'arrampicata, dove Adam Ondra era a un passo dall'oro, ma superato proprio alla fine nel lead dall'austriaco Schubert scivola addirittura al sesto posto. Oro allo spagnolo Gines Lopez, che ha vinto la velocità principalmente a causa dell'infortunio del francese Bassa Mawem, e grazie a quella vittoria si è portato a casa l'oro.

Un po' un peccato, senza nulla togliere allo spagnolo, visto che alla fine è stato premiato il più forte nella disciplina forse meno rappresentativa delle tre. A Parigi mi auguro ci siano tre medaglie separate (o al limite 3+1).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:17
nino58 ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:07 Agli USA maschili resta solo la 4x400 per non tornare a casa senza ori nella corsa.
Le farmaceutiche avevano altro a cui pensare quest'anno, e molte cavie umane a disposizione :diavoletto:
Vediamo se ti quota castelli :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:25
Cthulhu ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:02
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 13:41
Anche il dressage

:diavoletto: :diavoletto:

Anche io ho perplessità su Dressage, Basket 3x3, Sincronizzato e in generale sulla maggior parte degli sport dove la componente ''artistica" (e quindi il voto dei giudici) è determinante.

La cosa che però mi lascia più basito è che per fare spazio a certe discipline (mettiamoci pure la BMX) siano state fatte fuori specialità come l'inseguimento individuale nel ciclismo e nel recente passato abbiamo assistito anche a quella buffonata messa in atto nella scherma (le prove a squadre a rotazione). Ecco, a momenti portano alle olimpiadi pure le gare di rutti e il tre sette. Fate come vi pare, ma non a scapito di specialità che stanno nella storia dei Giochi Olimpici.

Altra stranezza è l'assenza del calcio a 5. C'è il rugby seven, il basket di piazza e non uno sport così praticato come il calcio a 5...

evito di esprimermo sul karate kata :diavoletto:
Però anche il dressage sta nella storia dei giochi, lo disputano ininterrottamente dal 1912.
Non dico non si possa criticare l'equitazione in genere, visto che il lavoro lo fa soprattutto il cavallo, ma mi ricordo che pure gli zoticissimi driver del trotto - testimonianza diretta - quando ebbero occasione di conoscere Christine Stückelberger erano tutti in adorazione davanti a lei.
Chiesi stupito come mai al più zotico di tutti e mi rispose, guarda, per chiunque ha a che fare con i cavalli il dressage è il top del top, senza discussioni, ci dobbiamo levare tanto di cappello.
Ci sono discipline storiche diventate obsolete (l'equitazione da sport delle armi e quindi universale è diventato sport minore e di elite, ad esempio), ed altre molto moderne che male si prestano al format ingessato e standardizzato olimpico (skate, BMX, male imbrigliabili in una disciplina e molto più versati verso gli eventi stile Redbull e arene al chiuso americane).
Poi ci sono i misteri squallidi (il basket 3x3 è una merda, dai...), e le esclusioni folli (l'inseguimento individuale è uno di questi, un altro sport recentemente escluso è la classe star di vela, probabilmente l'unica classe dove non conta il peso piuma del velista e quella che per dinamiche più si avvicina alla vela d'alto bordo, nonché tra le più divertenti e complete da praticare). Poi, il nuoto che assegna 25363737 medaglie con ogni possibile tipo di distanza per ogni possibile stile a me fa un po' girare le scatole, ma vabbè...
Sono d'accordo su molto di quello che dici. Al 100% sul nuoto, ma evidentemente serve a livello mediatico avere un mucchio di plurimedagliati.
il basket 3X3 è incommentabile e se vogliono proprio mettere delle arti marziali nuove che almeno si menino sul serio...
Comunque l'equitazione è sempre stata d'elite, era uno sport militare ma per gli ufficiali che una volta erano tutti nobili o alto borghesi. Essere d'elite non è necessariamente una colpa in se. Pure la vela lo è Per non parlare di automobilismo o motociclismo. Se il fatto di essere storica salva la scarsissimamente praticata scherma, non vedo perché lo stesso non valga per l'equitazione.
L'esclusione della classe Star è sempre stata vista da chi se ne intende come una vergogna in effetti.
Sull'inseguimento individuale comunque non si possono dare colpe al CIO, il ciclismo ha un mucchio di gare alle olimpiadi, è terzo dopo atletica e nuoto, non può pretendere di più. E' l'UCI che evidentemente preferisce avere ben tre gare per sprinter puri.
Però se i vecchi sport sono obsoleti e i nuovi non vanno bene perché sono americanate ( che nello sport non vanno bene, invece se sono film con gente in calzamaglia che salva il mondo, serie TV del c**zo o tizi che blaterano in dialetto di quanto sono orgogliosamente tamarri nel loro merdosissimo quartiere sotto una base musicale tutti a inchinarsi, che fa figo..) tu che consigli ?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 13:46 l' esclusione dell' inseguimento individuale nel ciclismo su pista è un insulto allo sport, sia come tradizione che per il contenuto tecnico.
Tanto più che non si corre più neppure all'interno dell'omnium


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

Quello che temevo, ricapitolando: i vecchi sport sono obsoleti, i nuovi sono americanate, quelli belli regalano troppe medaglie, quelli artistici sono artistici, quelli con giurie e arbitri peggio che mai perché indirizzano i risultati, poi ci sono quelli troppo muscolosi che "mortacci tutti dopati", quelli orientali percaritàdiddio, i tuffi che noia, il piattello maddai, il golf è d'elite, il calcio non ha i big, il basket ha gli USA che sono troppo forti e sarebbe meglio senza i big, e le gare a squadre anche no e le gare miste ancora peggio...

In pratica vogliamo le olimpiadi con i 100 piani, 100sl, volley e inseguimento su pista :)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

drake ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 15:20 Quello che temevo, ricapitolando: i vecchi sport sono obsoleti, i nuovi sono americanate, quelli belli regalano troppe medaglie, quelli artistici sono artistici, quelli con giurie e arbitri peggio che mai perché indirizzano i risultati, poi ci sono quelli troppo muscolosi che "mortacci tutti dopati", quelli orientali percaritàdiddio, i tuffi che noia, il piattello maddai, il golf è d'elite, il calcio non ha i big, il basket ha gli USA che sono troppo forti e sarebbe meglio senza i big, e le gare a squadre anche no e le gare miste ancora peggio...

In pratica vogliamo le olimpiadi con i 100 piani, 100sl, volley e inseguimento su pista :)
Beh, qui hai ammassatto opioni provenienti da post scritti da utenti diversi. Abbiamo o no il diritto di farci piacere uno sport e di non farcene piacere un'altro? Ognuno dice la sua. :boh:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 15:25 Beh, qui hai ammassatto opioni provenienti da post scritti da utenti diversi. Abbiamo o no il diritto di farci piacere uno sport e di non farcene piacere un'altro? Ognuno dice la sua. :boh:
Mi sfugge il punto in cui avrei posto un divieto, ho fatto solo il riassunto parziale (perché presto stroncherete qualche altra specialità, il Badminton porello non se l'è ancora filato nessuno) della situazione :) ho anche dimenticato gli sport dove il più lo fanno i cavalli e i mezzi...


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

come arti marziali sono sufficienti judo e Taekwondo , io metterei la savate che ha tutti i crismi sia come spettacolarità che come esercizio tecnico
purtroppo non ha una diffusione sufficiente.
Oppure il "vale tudo" brasiliano.
La vela è' uno degli sport più tecnici e tattici, con classi come derive, multiscafo, tavola, la star è il completamento ideale come ponte verso le imbarcazioni da regata d' altura.
Per il ciclismo su pista che già sconta l' involuzione della velocità passata da duello epico a prova di pura potenza , a causa principalmente delle piste,
piuttosto abolirei l' omnium e la velocità a squadre in favore dell' inseguimento ed individuale a punti/eliminazione.
Skate, BMX et similia buoni per gli x games


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

drake ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 15:28
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 15:25 Beh, qui hai ammassatto opioni provenienti da post scritti da utenti diversi. Abbiamo o no il diritto di farci piacere uno sport e di non farcene piacere un'altro? Ognuno dice la sua. :boh:
Mi sfugge il punto in cui avrei posto un divieto, ho fatto solo il riassunto parziale (perché presto stroncherete qualche altra specialità, il Badminton porello non se l'è ancora filato nessuno) della situazione :)
si, ma se fai il riassunto parziale di tutto quello che non piace ai singoli forumisti, alla fine ti ritrovi a riassumere che al forum non piacciono il 90% degli sport olimipici. Ne viene fuori una visione distorta.

Soprattutto perchè continui ad usare il plurale? Basta che uno solo dica che il Badminton è brutto per poter attribuire tale affermazione a tutti? E' questo che non capisco


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

e fuori il calcio per calcetto e beach soccer come dimostrativo


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 15:30 si, ma se fai il riassunto parziale di tutto quello che non piace ai singoli forumisti, alla fine ti ritrovi a riassumere che al forum non piacciono il 90% degli sport olimipici. Ne viene fuori una visione distorta.

Soprattutto perchè continui ad usare il plurale? Basta che uno solo dica che il Badminton è brutto per poter attribuire tale affermazione a tutti? E' questo che non capisco
90 è ancora ottimistico, per me siamo oltre il 95
Ma forse stai prendendo un po' troppo seriamente la questione come se ti sentissi colpito personalmente quando in alcuni punti l'ironia mi sembrava abbastanza lampante :)


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Slegar »

Ho saputo adesso, vedendo la presentazione della semifinale del beach volley, che alla Russia, non potendo eseguire l'Inno della Federazione Russa, eseguono il concerto per pianoforte e orchestra di Čajkovskij.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ragazzi scusatemi ma ero in ferie e col cellulare facevo davvero fatica.
Poche cose sparse
- Grande Greg
- Chi aveva pronosticato (Jerrydrake...) una medaglia di Jacobs mesi fa? Io carissimo :D lo stesso che scriveva, sempre mesi fa, che ci saremmo giocati una medaglia in staffetta
- Karate: ha superato per distacco la disciplina + stupida del mondo mondiale, che era il dressage, davanti alle farfalle e al sincro misto.
- Scarpe: Wahrolm dice di avere le sue e di non aver usato quelle speciali. Jacobs idem. Vedo che i botti sono nei 400h (maschi e femmine) ma non nei 400 piani. Forse è una pista che favorisce il salto. Forse.
- Trost. Incommentabile. Per me se tra 3 anni salta 2.07 in un meeting, mi spiace ma alle olimpiadi non ci vai. Idem la Derckach saltasse 15.98. Un altro che mi innervosisce già, nonostante l'età, è Fabbri.
- Basket. Forza Francia. Lo so, faccio cagare, ma forza Francia (noi siamo stati bravissimi)
- Egonu. Egonu merita la chiusura. Pompata come nemmeno il Tortu del 9.99 la ragazza sta a Boskovic come Emma Bonino sta a Mila Kunis. Ci sono i pareri di tutti e poi c'è il mio che è quello giusto. Non si tratta di essere ferrati in materia, si tratta di lavarsi la faccia, accendere la tv e guardare. La Egonu salta. L'altra sa fare tutto il resto. E perdonatemi, a me è pure figa


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 15:47 Ragazzi scusatemi ma ero in ferie e col cellulare facevo davvero fatica.
Poche cose sparse
- Grande Greg
- Chi aveva pronosticato (Jerrydrake...) una medaglia di Jacobs mesi fa? Io carissimo :D lo stesso che scriveva, sempre mesi fa, che ci saremmo giocati una medaglia in staffetta
- Karate: ha superato per distacco la disciplina + stupida del mondo mondiale, che era il dressage, davanti alle farfalle e al sincro misto.
- Scarpe: Wahrolm dice di avere le sue e di non aver usato quelle speciali. Jacobs idem. Vedo che i botti sono nei 400h (maschi e femmine) ma non nei 400 piani. Forse è una pista che favorisce il salto. Forse.
- Trost. Incommentabile. Per me se tra 3 anni salta 2.07 in un meeting, mi spiace ma alle olimpiadi non ci vai. Idem la Derckach saltasse 15.98. Un altro che mi innervosisce già, nonostante l'età, è Fabbri.
- Basket. Forza Francia. Lo so, faccio cagare, ma forza Francia (noi siamo stati bravissimi)
- Egonu. Egonu merita la chiusura. Pompata come nemmeno il Tortu del 9.99 la ragazza sta a Boskovic come Emma Bonino sta a Mila Kunis. Ci sono i pareri di tutti e poi c'è il mio che è quello giusto. Non si tratta di essere ferrati in materia, si tratta di lavarsi la faccia, accendere la tv e guardare. La Egonu salta. L'altra sa fare tutto il resto. E perdonatemi, a me è pure figa
E sempre lì vai a parare.
Comunque il top è Mamona ( o come si scrive)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Slegar ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 15:45 Ho saputo adesso, vedendo la presentazione della semifinale del beach volley, che alla Russia, non potendo eseguire l'Inno della Federazione Russa, eseguono il concerto per pianoforte e orchestra di Čajkovskij.
Sai quanto ci guadagneremmo pure noi se invece di quella marcetta sgrammaticata ( il tarata-tarata- tarata- tatatata significa che il maestro Notaro era rimasto corto con le misure...) mettessero la Marcia dell'Aida o la Toccata dell'Orfeo di Monteverdi.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Io ho una perversione sessuale per Bol.
E' bruttina, lo so, ma oltre ad avere un corpo meraviglioso, io mi eccito a vederla correre.
Ha un'eleganza ....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Gimbatbu
Messaggi: 9038
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Slegar ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 15:45 Ho saputo adesso, vedendo la presentazione della semifinale del beach volley, che alla Russia, non potendo eseguire l'Inno della Federazione Russa, eseguono il concerto per pianoforte e orchestra di Čajkovskij.
A proposito di russi del beach, quanto è alto uno dei due ? 2.50? Hanno battuto sistematicamente sul migliore in attacco dei qatarioti ritenendolo più scarso in ricezione. Lupo e Nicolai hanno fatto esattamente il contrario. Considerando i risultati finali hanno avuto ragione loro per la tattica giusta o hanno vinto semplicemente perché sono più forti?


Gimbatbu
Messaggi: 9038
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

beppesaronni ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 15:56 Io ho una perversione sessuale per Bol.
E' bruttina, lo so, ma oltre ad avere un corpo meraviglioso, io mi eccito a vederla correre.
Ha un'eleganza ....
Me stavo a preoccupa'. Pensavo ti avesse sequestrato il cartellino di Medellin delle scommesse...


Gimbatbu
Messaggi: 9038
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

E comunque la Trost ha detto che lei 1.90 l' ha fatti, che vuoi di più?


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

beppesaronni ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 15:47 Ragazzi scusatemi ma ero in ferie e col cellulare facevo davvero fatica.
Poche cose sparse
- Grande Greg
- Chi aveva pronosticato (Jerrydrake...) una medaglia di Jacobs mesi fa? Io carissimo :D lo stesso che scriveva, sempre mesi fa, che ci saremmo giocati una medaglia in staffetta
- Karate: ha superato per distacco la disciplina + stupida del mondo mondiale, che era il dressage, davanti alle farfalle e al sincro misto.
- Scarpe: Wahrolm dice di avere le sue e di non aver usato quelle speciali. Jacobs idem. Vedo che i botti sono nei 400h (maschi e femmine) ma non nei 400 piani. Forse è una pista che favorisce il salto. Forse.
- Trost. Incommentabile. Per me se tra 3 anni salta 2.07 in un meeting, mi spiace ma alle olimpiadi non ci vai. Idem la Derckach saltasse 15.98. Un altro che mi innervosisce già, nonostante l'età, è Fabbri.
- Basket. Forza Francia. Lo so, faccio cagare, ma forza Francia (noi siamo stati bravissimi)
- Egonu. Egonu merita la chiusura. Pompata come nemmeno il Tortu del 9.99 la ragazza sta a Boskovic come Emma Bonino sta a Mila Kunis. Ci sono i pareri di tutti e poi c'è il mio che è quello giusto. Non si tratta di essere ferrati in materia, si tratta di lavarsi la faccia, accendere la tv e guardare. La Egonu salta. L'altra sa fare tutto il resto. E perdonatemi, a me è pure figa
Hai ragione, io per prenderti per il culo avevo messo pure la canzone " In Dreams", mi cospargo il capo di cenere.

Però:
sul ciclismo continui a dire cappellate.
E ti garbano solo donne piatte come il circuito mondiale di Doha.
Le poppe ti fanno schifo ? :boh:


Gimbatbu
Messaggi: 9038
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Cthulhu ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 16:03 E ti garbano solo donne piatte come il circuito mondiale di Doha.
Le poppe ti fanno schifo ? :boh:
Il giorno della maratona femminile avrà l' imbarazzo della scelta...


luketaro
Messaggi: 1177
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da luketaro »

Cthulhu ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:02
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 13:41
Bitossi ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 13:26
Chiaro che è solo un po’ di ironia... ;)

Però, se vogliamo essere un minimo critici:
- sport di combattimento senza avversario... :dubbio:
- sport da campi contrapposti senza campo contrapposto... :diavoletto:
- sport natatorio senza nuoto... :D
- esercizi della contessa Serbelloni Mazzanti con il puledro appena comprato (dal conte Serbelloni... :diavoletto: )

Poi, hué, le perplessità non finiscono qui: personalmente ho parecchi dubbi sulla “sportività” delle discipline di precisione, come quelle con le pistole (fra l’altro come già fatto notare di chiara origine bellico/militare, in cui a ben vedere potrebbe rientrare anche il Biathlon della Dorothea, salvato dal fondo... ;) ). Quindi anche l’arco, se vogliamo.
Discipline che fra l’altro fanno sorgere spontanea la domanda “E allora perché non...?” (biliardo, bocce, e chi più ne ha più ne metta :boh: )

PS: in ogni caso, i domestici del curling che ossessivamente spazzano perché altrimenti il padrone si arrabbia, per me rimangono il non plus ultra... :diavoletto:
Anche il dressage

:diavoletto: :diavoletto:

Anche io ho perplessità su Dressage, Basket 3x3, Sincronizzato e in generale sulla maggior parte degli sport dove la componente ''artistica" (e quindi il voto dei giudici) è determinante.

La cosa che però mi lascia più basito è che per fare spazio a certe discipline (mettiamoci pure la BMX) siano state fatte fuori specialità come l'inseguimento individuale nel ciclismo e nel recente passato abbiamo assistito anche a quella buffonata messa in atto nella scherma (le prove a squadre a rotazione). Ecco, a momenti portano alle olimpiadi pure le gare di rutti e il tre sette. Fate come vi pare, ma non a scapito di specialità che stanno nella storia dei Giochi Olimpici.

Altra stranezza è l'assenza del calcio a 5. C'è il rugby seven, il basket di piazza e non uno sport così praticato come il calcio a 5...

evito di esprimermo sul karate kata :diavoletto:
Però anche il dressage sta nella storia dei giochi, lo disputano ininterrottamente dal 1912.
Non dico non si possa criticare l'equitazione in genere, visto che il lavoro lo fa soprattutto il cavallo, ma mi ricordo che pure gli zoticissimi driver del trotto - testimonianza diretta - quando ebbero occasione di conoscere Christine Stückelberger erano tutti in adorazione davanti a lei.
Chiesi stupito come mai al più zotico di tutti e mi rispose, guarda, per chiunque ha a che fare con i cavalli il dressage è il top del top, senza discussioni, ci dobbiamo levare tanto di cappello.
Ma perché alle olimpiadi i cavalli sì, ed i cavalli vapore no???


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

luketaro ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 16:13
Cthulhu ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:02
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 13:41
Anche il dressage

:diavoletto: :diavoletto:

Anche io ho perplessità su Dressage, Basket 3x3, Sincronizzato e in generale sulla maggior parte degli sport dove la componente ''artistica" (e quindi il voto dei giudici) è determinante.

La cosa che però mi lascia più basito è che per fare spazio a certe discipline (mettiamoci pure la BMX) siano state fatte fuori specialità come l'inseguimento individuale nel ciclismo e nel recente passato abbiamo assistito anche a quella buffonata messa in atto nella scherma (le prove a squadre a rotazione). Ecco, a momenti portano alle olimpiadi pure le gare di rutti e il tre sette. Fate come vi pare, ma non a scapito di specialità che stanno nella storia dei Giochi Olimpici.

Altra stranezza è l'assenza del calcio a 5. C'è il rugby seven, il basket di piazza e non uno sport così praticato come il calcio a 5...

evito di esprimermo sul karate kata :diavoletto:
Però anche il dressage sta nella storia dei giochi, lo disputano ininterrottamente dal 1912.
Non dico non si possa criticare l'equitazione in genere, visto che il lavoro lo fa soprattutto il cavallo, ma mi ricordo che pure gli zoticissimi driver del trotto - testimonianza diretta - quando ebbero occasione di conoscere Christine Stückelberger erano tutti in adorazione davanti a lei.
Chiesi stupito come mai al più zotico di tutti e mi rispose, guarda, per chiunque ha a che fare con i cavalli il dressage è il top del top, senza discussioni, ci dobbiamo levare tanto di cappello.
Ma perché alle olimpiadi i cavalli sì, ed i cavalli vapore no???
Perché le gare con i cavalli sono alle Olimpiadi da quasi 2800 anni è una risposta sufficiente ?


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Cthulhu ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 16:03
beppesaronni ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 15:47 Ragazzi scusatemi ma ero in ferie e col cellulare facevo davvero fatica.
Poche cose sparse
- Grande Greg
- Chi aveva pronosticato (Jerrydrake...) una medaglia di Jacobs mesi fa? Io carissimo :D lo stesso che scriveva, sempre mesi fa, che ci saremmo giocati una medaglia in staffetta
- Karate: ha superato per distacco la disciplina + stupida del mondo mondiale, che era il dressage, davanti alle farfalle e al sincro misto.
- Scarpe: Wahrolm dice di avere le sue e di non aver usato quelle speciali. Jacobs idem. Vedo che i botti sono nei 400h (maschi e femmine) ma non nei 400 piani. Forse è una pista che favorisce il salto. Forse.
- Trost. Incommentabile. Per me se tra 3 anni salta 2.07 in un meeting, mi spiace ma alle olimpiadi non ci vai. Idem la Derckach saltasse 15.98. Un altro che mi innervosisce già, nonostante l'età, è Fabbri.
- Basket. Forza Francia. Lo so, faccio cagare, ma forza Francia (noi siamo stati bravissimi)
- Egonu. Egonu merita la chiusura. Pompata come nemmeno il Tortu del 9.99 la ragazza sta a Boskovic come Emma Bonino sta a Mila Kunis. Ci sono i pareri di tutti e poi c'è il mio che è quello giusto. Non si tratta di essere ferrati in materia, si tratta di lavarsi la faccia, accendere la tv e guardare. La Egonu salta. L'altra sa fare tutto il resto. E perdonatemi, a me è pure figa
Hai ragione, io per prenderti per il culo avevo messo pure la canzone " In Dreams", mi cospargo il capo di cenere.

Però:
sul ciclismo continui a dire cappellate.
E ti garbano solo donne piatte come il circuito mondiale di Doha.
Le poppe ti fanno schifo ? :boh:
Lo so, sono sincero.
Odio la tetta grossa.
Amo le filiformi.
Ma Femke ha due gambe spaventose e un culo che è un Picasso


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
luketaro
Messaggi: 1177
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da luketaro »

Cthulhu ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 16:20
luketaro ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 16:13
Cthulhu ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 14:02
Però anche il dressage sta nella storia dei giochi, lo disputano ininterrottamente dal 1912.
Non dico non si possa criticare l'equitazione in genere, visto che il lavoro lo fa soprattutto il cavallo, ma mi ricordo che pure gli zoticissimi driver del trotto - testimonianza diretta - quando ebbero occasione di conoscere Christine Stückelberger erano tutti in adorazione davanti a lei.
Chiesi stupito come mai al più zotico di tutti e mi rispose, guarda, per chiunque ha a che fare con i cavalli il dressage è il top del top, senza discussioni, ci dobbiamo levare tanto di cappello.
Ma perché alle olimpiadi i cavalli sì, ed i cavalli vapore no???
Perché le gare con i cavalli sono alle Olimpiadi da quasi 2800 anni è una risposta sufficiente ?
Assolutamente no.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

luketaro ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 16:50
Cthulhu ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 16:20
luketaro ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 16:13
Ma perché alle olimpiadi i cavalli sì, ed i cavalli vapore no???
Perché le gare con i cavalli sono alle Olimpiadi da quasi 2800 anni è una risposta sufficiente ?
Assolutamente no.
Vorrà dire che continueranno a farle per qualche altro migliaio di anni senza la tua approvazione


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

beppesaronni ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 16:41
Cthulhu ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 16:03
beppesaronni ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 15:47 Ragazzi scusatemi ma ero in ferie e col cellulare facevo davvero fatica.
Poche cose sparse
- Grande Greg
- Chi aveva pronosticato (Jerrydrake...) una medaglia di Jacobs mesi fa? Io carissimo :D lo stesso che scriveva, sempre mesi fa, che ci saremmo giocati una medaglia in staffetta
- Karate: ha superato per distacco la disciplina + stupida del mondo mondiale, che era il dressage, davanti alle farfalle e al sincro misto.
- Scarpe: Wahrolm dice di avere le sue e di non aver usato quelle speciali. Jacobs idem. Vedo che i botti sono nei 400h (maschi e femmine) ma non nei 400 piani. Forse è una pista che favorisce il salto. Forse.
- Trost. Incommentabile. Per me se tra 3 anni salta 2.07 in un meeting, mi spiace ma alle olimpiadi non ci vai. Idem la Derckach saltasse 15.98. Un altro che mi innervosisce già, nonostante l'età, è Fabbri.
- Basket. Forza Francia. Lo so, faccio cagare, ma forza Francia (noi siamo stati bravissimi)
- Egonu. Egonu merita la chiusura. Pompata come nemmeno il Tortu del 9.99 la ragazza sta a Boskovic come Emma Bonino sta a Mila Kunis. Ci sono i pareri di tutti e poi c'è il mio che è quello giusto. Non si tratta di essere ferrati in materia, si tratta di lavarsi la faccia, accendere la tv e guardare. La Egonu salta. L'altra sa fare tutto il resto. E perdonatemi, a me è pure figa
Hai ragione, io per prenderti per il culo avevo messo pure la canzone " In Dreams", mi cospargo il capo di cenere.

Però:
sul ciclismo continui a dire cappellate.
E ti garbano solo donne piatte come il circuito mondiale di Doha.
Le poppe ti fanno schifo ? :boh:
Lo so, sono sincero.
Odio la tetta grossa.
Amo le filiformi.
Ma Femke ha due gambe spaventose e un culo che è un Picasso
cioè una chiappa di qua e una di là messa di traverso ? :diavoletto:


Rispondi