Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
luketaro
Messaggi: 1177
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da luketaro »

jerrydrake ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 13:26
luketaro ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 12:59
Brakko ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 11:17

Devo dire che a guardarla non mi ha emozionato molto. Atleticamente, pero', eccezionale!
Peraltro ho sempre odiato la retorica spesso usata dai commentatori (Rai) per i quali le atlete azzurre, Carolina Kostner in primis, erano sempre piu' espressive delle colleghe.
Io di queste cose ne capisco poco, ma proprio perché pure io me ne sono accorto significa che deve essere proprio evidente.

Vanessa e Carolina (soprattutto con la Kostner la differenza era abissale) sono donne che ballano.
Le altre muovono l'aria.

Se si vuole ridurre la disciplina ad un esercizio tecnico va benissimo (e la cosa sarebbe anche in linea con l'idea di sport competitivo) , però allora togliamo la musica ed i passi di danza, e facciamo fare alle atlete soltanto i salti, piroette e diagonali, che tanto il resto non serve.
Non so quanti, qui nel forum se ne intendano. Io di certo non sono un cultore dell'artistica (meno ancora della ritmica). Tuttavia ritengo fondamentale ci sia un punteggio per la parte tecnica, altrimenti sarebbe soltanto danza e arte. Per quello c'è già Ballando con le stelle. E poi com'è adesso c'è una componente tattica. L'americana ha rischiato, e tanto, proponendo un esercizio strapieno di difficoltà. L'ha eseguito benissimo e, per quanto eccezionale sia stata l'esecuzione artistica di Vanessa, la Carey non correva alcun rischio. La Ferrari si è accontentata della medaglia e per la sua storia ci sta, ma non puoi vincere l'oro perché emozioni di più il pubblico (che non c'è) o perché scegli una canzoncina migliore di sottofondo...
Io sono dell'idea che la parte artistica dovrebbe essere completamente tolta dal giudizio. Al momento però è un parametro importante nella decisione del punteggio, ed allora dovrebbe essere valutata in maniera seria.
Il mio è un discorso generale, non voglio dire che Vanessa sia stata derubata o altro.


cupo
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2017, 18:39

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da cupo »

Piu' o meno a proposito, non posso credere che a questi livelli qualcuno faccia ancora i passettini prima dell'ostacolo nei 400hs (la Olivieri...).
Sono sicuro che si sia fatta un mazzo cosi' per esserci, ma in una semifinale mondiale vedere qualcuno che fa i passettini tipo i 3000 siepi, mi fa sanguinare gli occhi.


Gimbatbu
Messaggi: 9039
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ritornando alle possibilità di medaglia, ho visto molto male, e me ne dispiace perché ci credevo, le nostre pallavoliste. Oltre a problemi tecnici, mi ha colpito notevolmente l' aspetto fisico. Le ho trovate tutte di una magrezza spettrale. Non che le pallavoliste siano normalmente delle grassottelle, ma le nostre, anche in confronto alle americane, mi sono sembrate davvero troppo magre. Non è che c' è qualche scienziato, nel ciclismo ne sappiamo qualcosa, che sia stia impegnando a limare chili anche dove non ci sarebbe alcun bisogno?


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Giornata noiosa oggi. Il clou lo hanno fatto tutto di notte: pallavolo, pallanuoto, beach volley in concomittanza con Ganna :x

Domani bestemmierò in Aramaico antico visto che Basket e Volley sono in concomitanza :x :x


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da febbra »

Basso ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 11:55 Con questa medaglia, aumentano le possibilità per l'Italia di andare a caccia di due record storici

1) ottenere una medaglia ogni giorno. Non sarà per nulla semplice: domani siamo già "coperti" con Tita-Banti, mercoledì ci sono il quartetto uomini e il nuoto di fondo donne, da giovedì a sabato c'è il karate (e molto altro), domenica possiamo sperare nell'omnium donne, nella ritmica a squadre, nella pallanuoto e nel volley donne.

2) eguagliare o superare quota 16 sport a medaglia. Il record risale a Sydney, ora siamo già a 13 (considerando TIta-Banti): atletica, canottaggio, ciclismo, ginnastica, judo, nuoto, pesi, pugilato, scherma, taekwondo, tiro, tiro con l'arco, vela. Non sarà affatto semplice, ma tra karate, lotta, pallavolo e, perché no, arrampicata, canoa, beach volley e pallanuoto ci sono opportunità.
Hai dimenticato il basket. Domani battiamo i baguettari e ci andiamo a giocare l'oro contro l'USA! :italia:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Ecco la sovrapposizione volley-basket tirerà fuori i sacramenti peggiori anche a me.

Così così Zoghlami e male Abdelwahed nella finale dei 3000 siepi, soprattutto il secondo si era fatto preferire nettamente in batteria rispetto alla versione di oggi.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 14:10 Ritornando alle possibilità di medaglia, ho visto molto male, e me ne dispiace perché ci credevo, le nostre pallavoliste. Oltre a problemi tecnici, mi ha colpito notevolmente l' aspetto fisico. Le ho trovate tutte di una magrezza spettrale. Non che le pallavoliste siano normalmente delle grassottelle, ma le nostre, anche in confronto alle americane, mi sono sembrate davvero troppo magre. Non è che c' è qualche scienziato, nel ciclismo ne sappiamo qualcosa, che sia stia impegnando a limare chili anche dove non ci sarebbe alcun bisogno?
Non so sulla magrezza, ma anche secondo me le ultime due uscite sono state sconfortanti. Per me il rischio di uscire ai quarti è concreto.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Gigilasegaperenne ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 14:26 Ecco la sovrapposizione volley-basket tirerà fuori i sacramenti peggiori anche a me.

Così così Zoghlami e male Abdelwahed nella finale dei 3000 siepi, soprattutto il secondo si era fatto preferire nettamente in batteria rispetto alla versione di oggi.
io sono un drogato di sport ma tennis e pallavolo su tutti però quando c'è la nazionale di basket o alcune gare ciclistiche o alcune partite di calcio vado in crisi. Mettere entrambi le nazionali di Basket e Volley per giunta maschili insieme è qualcosa di spregevole :x :(


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Walter_White »

febbra ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 14:25
Basso ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 11:55 Con questa medaglia, aumentano le possibilità per l'Italia di andare a caccia di due record storici

1) ottenere una medaglia ogni giorno. Non sarà per nulla semplice: domani siamo già "coperti" con Tita-Banti, mercoledì ci sono il quartetto uomini e il nuoto di fondo donne, da giovedì a sabato c'è il karate (e molto altro), domenica possiamo sperare nell'omnium donne, nella ritmica a squadre, nella pallanuoto e nel volley donne.

2) eguagliare o superare quota 16 sport a medaglia. Il record risale a Sydney, ora siamo già a 13 (considerando TIta-Banti): atletica, canottaggio, ciclismo, ginnastica, judo, nuoto, pesi, pugilato, scherma, taekwondo, tiro, tiro con l'arco, vela. Non sarà affatto semplice, ma tra karate, lotta, pallavolo e, perché no, arrampicata, canoa, beach volley e pallanuoto ci sono opportunità.
Hai dimenticato il basket. Domani battiamo i baguettari e ci andiamo a giocare l'oro contro l'USA! :italia:

:hippy:
Se battiamo la Francia, dopo molto probabilmente c'è Doncic ad aspettarci in semifinale. E gli Stati Uniti contro l'Australia rischiano


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

GiboSimoni ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 14:30
Gigilasegaperenne ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 14:26 Ecco la sovrapposizione volley-basket tirerà fuori i sacramenti peggiori anche a me.

Così così Zoghlami e male Abdelwahed nella finale dei 3000 siepi, soprattutto il secondo si era fatto preferire nettamente in batteria rispetto alla versione di oggi.
io sono un drogato di sport ma tennis e pallavolo su tutti però quando c'è la nazionale di basket o alcune gare ciclistiche o alcune partite di calcio vado in crisi. Mettere entrambi le nazionali di Basket e Volley per giunta maschili insieme è qualcosa di spregevole :x :(
Il problema è che credo ci fossero slot predeterminati, “riempiti” tramite sorteggio. Le due nazionali sono finite per caso nella stessa fascia oraria.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

GiboSimoni ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 14:30
Gigilasegaperenne ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 14:26 Ecco la sovrapposizione volley-basket tirerà fuori i sacramenti peggiori anche a me.

Così così Zoghlami e male Abdelwahed nella finale dei 3000 siepi, soprattutto il secondo si era fatto preferire nettamente in batteria rispetto alla versione di oggi.
io sono un drogato di sport ma tennis e pallavolo su tutti però quando c'è la nazionale di basket o alcune gare ciclistiche o alcune partite di calcio vado in crisi. Mettere entrambi le nazionali di Basket e Volley per giunta maschili insieme è qualcosa di spregevole :x :(
Sia ringraziato il Player!
Due pc affiancati e problema risolto! Chi non avesse 2 pc può anche aprirsi 2 finestre e usare la funzione Picture-in-Picture e vederle contemporaneamente.


drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

Vabbè sono dei quarti in cui prenderemo una quantità di cazzotti che nemmeno sommando tutti quelli in tutti gli incontri della boxe, alle 10.14 sarà già finito tutto


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Finale 5000 femminili.
Gara molto tattica, dopo metà gara kenyane ed etiopi controllano la corsa. Battocletti per il momento nel gruppo delle migliori.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Dai Nadia!


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

Stupenda Nadia, gara con tempo importante per una finale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Uno splendido 7° nei 5000. Recentemente abbiamo avuto mezzofondisti negli 8 a un'Olimpiade?


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5183
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Alanford »

Gran tempo di Nadia, vicina al record italiano!


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

Alanford ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 14:57 Gran tempo di Nadia, vicina al record italiano!
Settima, non male come esordio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »

Molto brava Battocletti, settima con 14'46.29". Record italiano vicinissimo, presto arriverà. Hassan strepitosa, un ultimo giro che ha stroncato tutte le altre.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

jerrydrake ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 14:57 Uno splendido 7° nei 5000. Recentemente abbiamo avuto mezzofondisti negli 8 a un'Olimpiade?
Guarda, facciamo prima. Elenchiamo le top 8 nell'atletica nelle ultime sei edizioni dei Giochi, escludendo per ovvi motivi la marcia, la maratona e le staffette
2016: 5° Trost (alto donne), 8° Grenot (400 donne)
2012: 3° Donato (triplo uomini), 4° Greco (triplo uomini), 8° Vizzoni (martello uomini)
2008: 7° Claretti (martello donne)
2004: 3° Gibilisco (asta uomini), 7° Martínez (triplo donne)
2000: 2° May (lungo donne), 2° Vizzoni (martello uomini), 6° Paoluzzi (martello uomini), 7° Mori (400 ostacoli uomini), 8° Camossi (triplo uomini)
1996: 2° May (lungo donne), 3° Brunet (5000 donne), 3° Lambruschini (3000 siepi uomini), 4° Dal Soglio (peso uomini), 6° Mori (400 ostacoli uomini)

I numeri, sia sul mezzofondo che, soprattutto, sul livello medio attuale della nostra atletica, sono evidenti. È un momento d'oro (due primi, un settimo e un ottavo già a casa, sicura un'altra top 8 con Sibilio)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Bellissima gara di Nadia Battocletti. Forse non si è resa conto nemmeno lei di quanto fosse forte oggi, con un pelo più di sfacciataggine avrebbe potuto magari battere il record italiano e guadagnare una posizione ulteriore.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da riddler »

Ma Basso dov'è?
Ma Malagò parla di 45 medaglie...
Ne mancano 16 (considerando quella già sicura) ma dove li becchiamo?
4X100 maschile è plausibile?
Volley e pallanuoto?
Basket mi pare difficile (non impossibile)


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »

Secondo i pronostici di inizio Olimpiade di Basso ne dovremmo fare ancora 12, contando la vela già sicura.

4 dal karate, 2 dal nuoto di fondo, una dalla marcia femminile, una nell'inseguimento a squadre maschile, una nella lotta, pallavolo femminile, pallanuoto maschile e appunto la vela.

Io aggiungo che Elisa Balsamo è veramente in grandissima forma.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
kokkelkoren
Messaggi: 638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Deadnature ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 16:07 Secondo i pronostici di inizio Olimpiade di Basso ne dovremmo fare ancora 12, contando la vela già sicura.

4 dal karate, 2 dal nuoto di fondo, una dalla marcia femminile, una nell'inseguimento a squadre maschile, una nella lotta, pallavolo femminile, pallanuoto maschile e appunto la vela.

Io aggiungo che Elisa Balsamo è veramente in grandissima forma.
Superare il record di 36 (mi sembra sia ancora di Roma '60) sarebbe già grandissima cosa.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da riddler »

Deadnature ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 16:07 Secondo i pronostici di inizio Olimpiade di Basso ne dovremmo fare ancora 12, contando la vela già sicura.

4 dal karate, 2 dal nuoto di fondo, una dalla marcia femminile, una nell'inseguimento a squadre maschile, una nella lotta, pallavolo femminile, pallanuoto maschile e appunto la vela.

Io aggiungo che Elisa Balsamo è veramente in grandissima forma.
E la 4X100 no?
Gli inglesi mi sembrano nervosetti... non devono fare false partenze e perdere i testimoni... mi pare difficile.
I Giamaicani non mi sembrano invincibili.
Forse fanno + paura i cinesi, magari.


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Seb »

E nella pallavolo femminile sarà Italia-Serbia ai quarti


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Seb ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 16:52 E nella pallavolo femminile sarà Italia-Serbia ai quarti
Dove l'hai visto? Sul sito ufficiale non c'è


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »



In semifinale poi in teoria la vincente di USA-Repubblica Dominicana, ma mi risulta difficile pensare alla semifinale dopo le due ultime partite del girone.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ce la siamo cercata ed è arrivata. Butti 2 partite per avere la testa di serie, una delle quali con una squadra che non ha alcuno stimolo, poi non ti meriti la botta di culo


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Deadnature »

Eh, suicidio sportivo enorme senza dubbio: alla fine sarebbe bastata la vittoria al tie break oggi.

Italia-Serbia mercoledì alle 10:00 italiane.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Seb »

Guardiamo il lato positivo, sulla carta doveva essere Italia-Serbia per l'oro, ora sarà Italia-Serbia per una medaglia. Sempre da Boskovic & co bisogna passare


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Vuoi vedere che forse farà meglio il volley maschile che quello femminile? :o :o Alla vigilia non avrei dato neanche un euro!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

jerrydrake ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 13:26
luketaro ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 12:59
Brakko ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 11:17

Devo dire che a guardarla non mi ha emozionato molto. Atleticamente, pero', eccezionale!
Peraltro ho sempre odiato la retorica spesso usata dai commentatori (Rai) per i quali le atlete azzurre, Carolina Kostner in primis, erano sempre piu' espressive delle colleghe.
Io di queste cose ne capisco poco, ma proprio perché pure io me ne sono accorto significa che deve essere proprio evidente.

Vanessa e Carolina (soprattutto con la Kostner la differenza era abissale) sono donne che ballano.
Le altre muovono l'aria.

Se si vuole ridurre la disciplina ad un esercizio tecnico va benissimo (e la cosa sarebbe anche in linea con l'idea di sport competitivo) , però allora togliamo la musica ed i passi di danza, e facciamo fare alle atlete soltanto i salti, piroette e diagonali, che tanto il resto non serve.
Non so quanti, qui nel forum se ne intendano. Io di certo non sono un cultore dell'artistica (meno ancora della ritmica). Tuttavia ritengo fondamentale ci sia un punteggio per la parte tecnica, altrimenti sarebbe soltanto danza e arte. Per quello c'è già Ballando con le stelle. E poi com'è adesso c'è una componente tattica. L'americana ha rischiato, e tanto, proponendo un esercizio strapieno di difficoltà. L'ha eseguito benissimo e, per quanto eccezionale sia stata l'esecuzione artistica di Vanessa, la Carey non correva alcun rischio. La Ferrari si è accontentata della medaglia e per la sua storia ci sta, ma non puoi vincere l'oro perché emozioni di più il pubblico (che non c'è) o perché scegli una canzoncina migliore di sottofondo...
Concordo, è ginnastica, non balletto.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

Volley a parte, una buona giornata anche quella di oggi. Una medaglia ma dal significato pesante. E domani si lotta per cose molto, molto importanti in diversi terreni.

Queste le finali

- atletica, lungo donne (3.50): nessuna italiana in gara
- canoa, K1 200 donne (4.37): Genzo, nessuna possibilità di medaglia (semifinale alle 2.37)
- canoa, C2 1000 uomini (4.53): nessun italiano in gara
- atletica, 400 ostacoli uomini (5.20): Sibilio, nessuna possibilità di medaglia
- canoa, K1 1000 uomini (5.20): Burgo, nessuna possibilità di medaglia (semifinale alle 3.08)
- vela, 49er donne (5.33): nessuna italiana in gara
- canoa, K2 500 donne (5.46): nessuna italiana in gara
- pugilato, 57 kg donne (6.05): nessuna italiana in gara
- vela, 49er uomini (6.33): nessun italiano in gara
- vela, finn uomini (7.33): nessun italiano in gara
- tuffi, trampolino uomini (8.00): nessun italiano in gara
- vela, nacra 17 (8.33): Tita/Banti, elevate possibilità di medaglia (d'oro)
- ginnastica, parallele uomini (10.00): nessun italiano in gara
- ciclismo, inseguimento a squadre donne (10.26): scarse/buone possibilità di medaglia (quarto alle 8.51)
- ciclismo, velocità a squadre uomini (10.44): Italia assente
- ginnastica, cavallo con maniglie donne (10.50): nessuna italiana in gara
- ginnastica, sbarra uomini (11.39): nessun italiano in gara
- pugilato, 69 kg uomini (12.05): nessun italiano in gara
- atletica, asta uomini (12.20): nessun italiano in gara
- pesi, 109 kg uomini (12.50): nessun italiano in gara
- lotta, 77 kg grecoromana uomini (13.00): nessun italiano in gara
- atletica, martello donne (13.35): Fantini, nessuna possibilità di medaglia
- lotta, 97 kg grecoromana uomini (13.45): nessun italiano in gara
- atletica, 800 donne (14.25): nessuna italiana in gara
- lotta, 68 kg libera donne (14.30): nessuna italiana in gara
- atletica, 200 donne (14.50): nessuna italiana in gara

Altre gare interessanti in chiave azzurra, le qualificazioni di Bocchi, Dallavalle e Ihemeje nel triplo uomini (2.00), le batterie di Infantino (4.37) e Desalu (4.45) nei 200 uomini - eventuali semifinali dalle 13.50, la nona e la decima regata di Berta-Caruso nel 470 donne della vela (5.05 e a seguire), la nona e la decima regata di Calabrò-Ferrari nel 470 uomini della vela (5.15 e a seguire), il quarto dell'inseguimento a squadre uomini (9.36), le qualificazioni di Fossali e Piccolruaz nell'arrampicata uomini (dalle 10.00), Italia-Argentina di volley uomini (10.00), Italia-Francia di basket uomini (10.20), le qualificazioni di Gaudiano nel salto dell'equitazione (dalle 12.00), le qualificazioni di Ponzio (12.10) e Fabbri e Weir (13.40) nel peso uomini, le batterie di Fofana (12.18) e Dal Molin (12.42) nei 110 ostacoli uomini, Cerruti-Ferro nella technical routine del duo del nuoto artistico (12.30).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gimbatbu
Messaggi: 9039
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Seb ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 17:16 Guardiamo il lato positivo, sulla carta doveva essere Italia-Serbia per l'oro, ora sarà Italia-Serbia per una medaglia. Sempre da Boskovic & co bisogna passare
Il rischio è mortale considerando il morale sotto i tacchi. Di buono c' è che se imbrocchi la giornata e vinci l' autostima sale in proporzione alla caratura dell' avversario battuto.


Gimbatbu
Messaggi: 9039
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Certo che il volley femminile si rivela sempre impronosticabile. I gironi li hanno vinti Brasile e Usa che tra infortuni, età, cerotti sono piene di taping e stampelle.Non mi stupirei se perdessero i quarti contro russe e dominicane.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 17:47
Seb ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 17:16 Guardiamo il lato positivo, sulla carta doveva essere Italia-Serbia per l'oro, ora sarà Italia-Serbia per una medaglia. Sempre da Boskovic & co bisogna passare
Il rischio è mortale considerando il morale sotto i tacchi. Di buono c' è che se imbrocchi la giornata e vinci l' autostima sale in proporzione alla caratura dell' avversario battuto.
Esatto.
Quasi quasi preferisco anch'io la Serbia subito.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 17:47
Seb ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 17:16 Guardiamo il lato positivo, sulla carta doveva essere Italia-Serbia per l'oro, ora sarà Italia-Serbia per una medaglia. Sempre da Boskovic & co bisogna passare
Il rischio è mortale considerando il morale sotto i tacchi. Di buono c' è che se imbrocchi la giornata e vinci l' autostima sale in proporzione alla caratura dell' avversario battuto.
Non vinceremo mai e non abbiamo meritato la medaglia. Se dovesse arrivare una medaglia dal volley, arriverà dal beach.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Un Jerry ottimista, sarà bello farlo salire sul carro :D :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Basso ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 17:35
- ciclismo, inseguimento a squadre donne (10.26): scarse/buone possibilità di medaglia (quarto alle 8.51)
Ma non è una semi?
In più, funziona che il vincente della sfida va comunque in finale per l'oro oppure si prendono i 2 migliori tempi?


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

GiboSimoni ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 18:20 Un Jerry ottimista, sarà bello farlo salire sul carro :D :D
Gibo potresti essere sospeso dal forum!
In questo thread la prima regola è che ci si deve sempre piangere addosso :carta: , la seconda è gufare con tutte le forze gli avversari :carta: . Mai e poi mai dichiararsi sicuri di una medaglia, nemmeno nel caso di Tita/Banti nei Nacra, potrebbe sempre emergere Godzilla dalle acque e divorarli!


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Basso »

jerrydrake ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 18:34 Ma non è una semi?
In più, funziona che il vincente della sfida va comunque in finale per l'oro oppure si prendono i 2 migliori tempi?
Ufficialmente il nome sarebbe "primo turno" però, essendo quattro sfide che garantiscono l'accesso alla fase finale, assomiglia molto ad un quarto: in finale ci vanno la vincente di Germania vs Italia e Gran Bretagna vs Stati Uniti anche nel caso tutte e quattro le squadre coinvolte negli altri due turni facessero segnare tempi inferiori.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Se passa lo ius soli per meriti sportivi, tolgono la cittadinanza italiana a Giampiero Ventura.
. :D


Immagine
Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, come tutte le sere e arrivato il mio atteso momento di ricapitolazione della giornata olimpica ma prima e doveroso ritornare indietro di un giorno e continuare ad applaudire il grande velocista marcel jacobs che ha vinto una gold medal molto emozionante per l'italia nella gara che tradizionalmente viene definita regina dai grandi esperti delle olimpics che sono i 100 metri piano e speriamo che questa grande vittoria possi avvicinare tanti bambini e tanti giovani alla pratica sportiva come la corsa o il salto in alto dove anche il grande tamberi ha vinto a pari mento con lo spilungone qatartico oppure nella pratica del ciclismo perche ce bisogno di tanti giovani talenti che possino essere dei grandi campioni nel futuro ma bando alle cance e parliamo della giornata di oggi dove la grande vanessa ferrari da non confondersi con la macchina della formula 1 che ultimamente va piano, che ha vinto la medaglia di argento dopo una bell'esercizio sulle note del grande bocelli e speriamo che questa bella medaglia dopo tante sofferenze possi avvicinare allo sport tante bambine e giovani appassionate di ginnastica artica e che venghino cresciute per fare delle belle gare alle future olimpics e tutto sommato possiamo essere soddisfatti della spedizione dell'italia in questi primi giorni di gare in tutti gli sport tranne nella pallamano e mi auguro che possiamo vincere tante altre medaglie anche se egoismamente spero che anche l'uganda vinchi qualche altra medaglia nel mezzo fondo della corsa con il grande cheptegei che tra pochi giorni sara impegnato nella gara dei 500 metri, e ci vediamo domani per un altro riassunto autorevole del nuovo olimpic day. :cincin:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jerrydrake ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 18:07
Gimbatbu ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 17:47
Seb ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 17:16 Guardiamo il lato positivo, sulla carta doveva essere Italia-Serbia per l'oro, ora sarà Italia-Serbia per una medaglia. Sempre da Boskovic & co bisogna passare
Il rischio è mortale considerando il morale sotto i tacchi. Di buono c' è che se imbrocchi la giornata e vinci l' autostima sale in proporzione alla caratura dell' avversario battuto.
Non vinceremo mai e non abbiamo meritato la medaglia. Se dovesse arrivare una medaglia dal volley, arriverà dal beach.
Due sconfitte che bruceranno


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Bitossi »

Azz, Vanessa Ferrari non è nata a Maranello? :o (allora deve essere quella che produce spumante! :diavoletto: )

Comunque, vi leggo solo in serata, perché registro (la notte è fatta per... dormire! :bll: ), e quindi di solito ci metto più di mezza giornata per tornare in pari, evitando anche TG vari, Facebook, ecc.

Già che ci siamo, ripuntualizziamo questa:
Gimbatbu ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 8:55 Riassumo perché ignoravo il tutto. Nella staffetta mista-mista del nuoto, la prima frazione non vale come record a differenza delle altre staffette. E la spiegazione è perché la donna potrebbe trarre vantaggio dalla scia dell' uomo. Ok, ma Ceccon da chi ha tratto vantaggio?
Eh, una volta stabilita una regola... in effetti non sarebbe stato molto carino scrivere “se il record lo fa un maschio, ok; se lo fa una femmina, non vale”! :aureola:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Chi è quel giornalista che tiene il "medagliere" col totale dei piazzamenti nei 10?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da pietro »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 21:58 Chi è quel giornalista che tiene il "medagliere" col totale dei piazzamenti nei 10?
Max Ambesi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 8:55 Riassumo perché ignoravo il tutto. Nella staffetta mista-mista del nuoto, la prima frazione non vale come record a differenza delle altre staffette. E la spiegazione è perché la donna potrebbe trarre vantaggio dalla scia dell' uomo. Ok, ma Ceccon da chi ha tratto vantaggio?
Più che scia una donna nuota nelle onde, non proprio un vantaggio. Anzi, se una donna nuota da record in una frazione con gli uomini in acqua per me vale doppio


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da robot1 »

eliacodogno ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 22:02
Gimbatbu ha scritto: lunedì 2 agosto 2021, 8:55 Riassumo perché ignoravo il tutto. Nella staffetta mista-mista del nuoto, la prima frazione non vale come record a differenza delle altre staffette. E la spiegazione è perché la donna potrebbe trarre vantaggio dalla scia dell' uomo. Ok, ma Ceccon da chi ha tratto vantaggio?
Più che scia una donna nuota nelle onde, non proprio un vantaggio. Anzi, se una donna nuota da record in una frazione con gli uomini in acqua per me vale doppio
Faccio un esempio banale. Se la Ledecky tira la Quadarella a fare il record italiano o europeo, tale record è valido.
Perché non dovrebbe essere valido se una donna fosse "tirata" da un uomo?
L'unico caso in cui ci potrebbe essere un "indebito" vantaggio è il caso di un record mondiale femminile, "tirato" da un uomo.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Rispondi